|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
[java]impossibile connettersi a mysql
Codice:
getDriver();
Connection connection=null;
try{
connection=(Connection)java.sql.DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://10.0.0.3:3306/laboratori?user=root&password=");
}catch(SQLException e){
System.err.println("Impossibile ottenere una connessione a mysql");
out.writeObject("Impossibile ottenere una connessione a mysql "+e.getMessage());
out.flush();
}
Codice:
public static void getDriver()
{
try{
Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver").newInstance();
}catch(Exception e){
System.out.println("Impossibile montare drive JDBC");
}
}
Ho controllato: la porta di default 3306 la tabella degli utenti:unico utente root senza password ho sostituito localhost con l'indirizzo assegnato dal dhcp all mia skrete l'errore restituito è No suitable driver. la tabella laboratori esiste. Non avendo a disposizione una shell per controllare i messsaggi di errori della servlet,me li faccio inviare all'aplet che me li stampa nella console standard. Voi che dite provo ad installare mysql standard? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
effettivamente Suitable mho che ci penso è non adatto,ma perchè?
da quanto ne sò easyphp utilizza una versione di mysql lite,ma uguale nel motore,bha significa che viene riconosciuta in modo diverso a quanto pare. domani monto server mysql nuovo e faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
il problema non è il server ma il client, non hai in classpath i driver jdbc di mysql
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
non c'e bisogno cmq di instanziare la nuova classe, il driver viene gia registrato con la forName(), almeno nella 1.4.2
A program can also explicitly load JDBC drivers at any time. For example, the my.sql.Driver is loaded with the following statement: Class.forName("my.sql.Driver");
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq continua a non funzionare,il jar è inserito nel class path non capisco cosa debba fare per farlo funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
stai usando il driver ufficiale?
non devi mettere in classpath il file che scarichi da internet ma il .jar che e' al suo interno. fai qualche prova, il problema è quello. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oltre al messaggio che mi faccio inviare "driver non montato",mi sono fatto inviare e.getmessage() e dice semplicemente com.mysql.jdbc.Driver
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bhe la minchiaggine non ha mai fine :P
mi ero dimenticato di inserire il jar nella cartella lib di Tomcat asdadaasa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.