|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
Consiglio portatile economico
Ciao a tutti ragazzi.
Premetto che nn ho mai sentito parlare di portatili, ne avevo mai pensato di acquistarne uno per il momento, quando circa una settimana mio padre mi chiede:" Devo comprare un portatile per creare delle presentazioni, scrivere delle relazioni, ascoltare un po di musica, e che costi pochissimo". Insomma mi sembra di aver capito che le uniche due cose alle quali servirebbe questo portatile sarebbero applicazioni word e winamp. Mi sono fatto un giro sul forum e ho visto che la guida agli acquisti proponeva prezzi altini rispetto al budget messo a disposizione (600-700 euro). Bene ecco la mia domanda! Cosa compro a quel prezzo? se il prezzo fosse troppo basso vedrei di prendere il miglior prezzo/prestazioni... Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai ragazzi nn fatemi prendere qualcosa di sbagliato. mi avete consigliato tante volte cosi bene.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che applicazioni devi usare?
CPU: Core 2 Duo E6420@3200mhz 1600Mhz FSB/ DISSIPATORE: Zalman CNPS9500 AT / MB: DFI Infinity Dark P965-S / SCHEDA VIDEO: ATI Radeon HD 3870 512mb GDDR4/ RAM: Kit 2Gb Dualchannel Geil Ultra 667mhz Cas 3@800mhz Cas 4 / HD: Seagate Barracuda 320GB 7200rpm 16mb di buffer / PSU: LC-Power 420Watt Silen Giant / CASE: Aerocool ExtremeEngine 3T |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cmq iniziati a vedere questo:
TOSHIBA Satellite Pro M40-274 .Intel Celeron M 360 - M 1.4 Ghz ![]() .256 MB DDR2 ![]() .HD 40 GB ![]() .COMBO DRIVE CD-RW/DVD-ROM ![]() .ATI Radeon® 200M up to 128 MB ![]() .Wireless LAN - 56k V90 - 10/100 Mbps ![]() .Schermo 15.4'' TFT WXGA ![]() .Windows XP Professional ![]() € 785 iva incl. con questo ci fai tutto, ha pure la x200(anche se è integrata ti permette comunque di giocare degnamente) devi spendere un po di + ma è uno dei migliori a mio parere
CPU: Core 2 Duo E6420@3200mhz 1600Mhz FSB/ DISSIPATORE: Zalman CNPS9500 AT / MB: DFI Infinity Dark P965-S / SCHEDA VIDEO: ATI Radeon HD 3870 512mb GDDR4/ RAM: Kit 2Gb Dualchannel Geil Ultra 667mhz Cas 3@800mhz Cas 4 / HD: Seagate Barracuda 320GB 7200rpm 16mb di buffer / PSU: LC-Power 420Watt Silen Giant / CASE: Aerocool ExtremeEngine 3T |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se, oltre che sul prezzo, tuo padre vuole risparmiare anche sul peso, potresti dare un'occhiata al MSI S250, venduto anche come Medion Sim 2000.
QUI trovi il thread ufficiale. Altrimenti... perché non convincere il babbo ad arrivare a 1000 Eurozzi e prendersi un bell'iBook 12"?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora le applicazioni che deve usare sono principalmente quelle dell'office.
poi mentre scrive vorrebbe ascoltare un po di musica. Collegarsi a internet sarebbe una ulteriore richiesta, quindi dovrebbe avere una porta ethernet. Masterizzare un dvd nel caso volesse fare un backup. Eventuale dispositivo bluetooth (nn necessario) Durata nella norma. per il resto stop (quindi niente giochi, editing video, audio ecc, niente leggerezza ecc..). il prezzo è quello che conta. + basso è, meglio sarebbe. cmq grazie ora vedo.p.s, attendo altri suggerimenti se fosse possibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
|
Quote:
...per me toshiba è una bomba! Ho un satellite 2450 comprato 2 anni fa! E' ESPANDIBILISSIMO e non fa lo schizzinoso con memorie e dischi altrui!!! ..ho preso la decisione da quando l'ho visto in 3 ore circa!..poi TACK ORDIANTO!!!,,non vedo l'ora di andarlo a ritirare al punto ESSEDI... Cosa ne dite, mi faranno verificare sul posto, prima che pago, se ci sono BAD PIXEL?...SPERIAMO DI NO...io andrei li con una USB con il prog. LCD Tester! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.