|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
moto per principianti
dopo 7 anni di auto mi sono deciso!
Mi faccio la patente per la moto...... Quale modello mi consigliate per girare le prime volte dopo aver fatto la patente? a me piace tantissimo la Honda CBR 1000 RR dite che è un po' troppo?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
mi raccomando al primo giro che farai spalanca subito il gas quanto puoi!!! ps: ti conviene fare una ricerchina nel forum e troverai qualche centinaio di topic che ti spiegano tutto!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Guidare una 1000 non e' come guidare un'auto 3000cc.
Le moto potenti, sono davvero potnti e hanno comportamenti gestibili solo con tanta esperienza. Per iniziare consiglio honda cb500 suzuki GS500 Kawa er6 (chiedi a Cyrano) Non prende il CBR1000, ti fai male
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per cominciare va bene anche il kawasaki kle500
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Io pensavo ad una moto decente....che abbia un po' di spunto, giusto per non ritrovarmi con un ciao a pedali Non sono una persona che corre come un pazzo....se posso cerco di restare entro i limiti però la moto mi ha sempre affascinato! la suzuki gs500 non è male anche esteticamente. La ducati monster 620 dark è abbordabile?....usata si trova? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io suggerisco kawa er-5 o er-6 (con la prima spendi meno perchè non è più a listino, percui o la prendi usata o se hai culo trovi una nuova invenduta)
Honda cb500 aprilia pegaso strada ducati monster 620 o multistrada 620 ciao!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
dai quelle er5 e sdimilia le sconsiglio perchè addirittura la er5 ha il tamburo dietro...
io dico una una 600, magari un buon cbr 600 f di quelli del 2000 o giù di li, se ti piace i lgenre sportivo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
sono dure , ma anche con un chiodo ci puoi girare lostesso , è un nuovo brevetto peg perego
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
anche io mi sto improntando verso la scelta della moto dopo aver sostenuto da 1 mese la patente.
dati gli scarsi fondi che riesco a mettere da parte dallo stipendio ho pensato di prendere la gs 500 in versione carenata. se riesco poi a trovare qualcuno che la rivenda dopo solo 1 anno di vita non è malaccio. se ti piacciono le sportive ma non ti senti ancora pronto per guidare una hyper sport (assolutamente lascia perdere il cbr1000) dai un'occhiata alla suzuki gs 500 f oppure spingiti fino al cbr 600 f ma non di più. p.s. un saluto a tutti i motociclisti che tra qualche mese mi vedranno per le strade
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
il vtr1000f è un bicilindrico con molta spinta ai bassi regimi, ovvero non ho bisogno di spalancare chissà cosa per andare... ovvero è una moto gestibile più tranquillamente di molti 600 o 750 4 cilindri.inoltre è maneggevole come poche altre. in ogni caso, cmq, credo che tutto dipenda dalla (in)coscienza del pilota.* *= taci! lo so già che stai dicendo "AAAAAANNNAMO BBENE!!!" |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trento
|
Quoto tutti quelli che ti hanno detto di andare su qualcosa di tranquillo.
Se vuoi qualcosina di leggermente più potente ma decisamente più carino come estetica potrei consigliarti una Suzuki SV 650. A me non dispiace... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
quoto tutte quelle riportate dagli altri
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Ti suggerisco la nuova Kawasaki er-6n, è molto carina ed originale, bicilindrico da 600 cc, costa 6 mila euro.
Eccoloa qui Ciao
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
la er6 non è niente male e ti puoi togliere più di qualche sfizio.. in alternativa io punterei su una pegaso strada che mi attira tanto, forse troppo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

dite che è un po' troppo?

4 cilindri.