|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
multa autovelox, faccio ricorso?
Salve a tutti,
ho bisogno di un aiuto. A mio padre hanno fatto la foto che non posso mostrarvi poichè il comando di polizia municipale è sito in altro paese. questa è la spiagazione: il giorno 23/09/2005 alle ore 12:14 in località Vizzini S.S.514 altezza Del Km 33+100 direz. CT - Rg il conducente del veicolo AUTOVEICOLO ************** ha violato l'art.142/2-7 del c.d.s. poiché circolava alla velocita' di Km/h 80,00, superando di Km/h 10,00 la velocita' massima consentita nel tratto di strada percorso(limite di velocita' Km/h 70). La velocita' e' stata daterminata, ai sensi dell'art. 345/2c. D.P.R. 16/12/92 n.495,cosi' come modificato dall'art.197 D.P.R. 16/9/96 N.610, tenuto conto della riduzione pari al 5% della velocita' con minino di 5 Km/h, comprensiva anche della tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell'apparecchiatura AUTOVELOX 104/C2 OMOLOGAZIONE MIN. LL.PP. PR0T.2483 DEL 10/11/1993 matr. n. 40921 utilizzata per la rilevazione, la cui perfetta funzionalità' e' stata verificata prima dell'uso. Velocità indicata sulla risultanza fotografica Km/h 85, Art.4 D.L...20/06/02 n.121 convertito e mod. L. n.l68. Autoriz. Prefettizia gennaio 2003 prot.n.10100.La fotografia è a disposizione c/o il Comando. la violazione non è stata immediatamente contestata causa: In quanto l'accertamento è stato effettuato con apparecchiatura di rilevamento che consente la determinazione dell'illecito dopo che il veicolo è ormai distante dal punto di accertamento e nell'impossibilità di fermarlo nei modi regolamentari. Dalle violazioni suddette consegue la sanzione accessoria: Nessuna ----- io sapevo che si potevano annullare in quanto non omologate di recente ma li dice: " tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell'apparecchiatura AUTOVELOX 104/C2 OMOLOGAZIONE MIN. LL.PP. PR0T.2483 DEL 10/11/1993 matr. n. 40921 utilizzata per la rilevazione, la cui perfetta funzionalità' e' stata verificata prima dell'uso. " che faccio. gli regalo sti 44 € a sti co@@..i o faccio ricorso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se, tenuto conto della tolleranza, ha superato il limite, paghi la multa: non vedo perchè non dovrebbe farlo
Io, per via di un giudice di pace stanco delle migliaia di ricorsi pretestuosi a causa del velox non omologato o della mancanza del numero di matricola, mi sono visto respingere il ricorso contro una multa notificatami per un errore di targa Quindi dico: se avete infranto, pagate, senza tanti Io, personalmente, se prendo una multa e ho torto, non mi sogno nemmeno lontanamente di fare ricorso. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci può anche stare il tuo discorso ma sinceramente pagare 45 € per 10 km orari in +(esclusa tolleranza) mi da fastidio |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Come mai nessuno anche quando sbaglia vuol mai pagare?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
se non sbaglio devono essere tarati annualmente da appositi enti, non basta la verifica sul funzionamento fatta da loro
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ha infranto il CDS, la strumentazione e' in regola, la notifica non presenta vizi di forma: dove sta il dubbio? Si paga e bon.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
perchè le multe non vanno mai pagate, che si guadagnino il pane lavorando
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Pensare che la mancata contestazione era dovuta all'assenza del conducente! eppure il gdp non ne ha voluto sapere di annullare quella multa cretina e ho dovuto pagare. Per cui ora sono meno tollerante su chi infrange e non vuol pagare Ovviamente nulla di personale |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
ti hanno cuccato, eri nel torto...sono bast@@@i ..che devi fà, paga....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
paga,che l'amministrazione comunale ha bisogno
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
ehm, ma come arrivano a casa le multe? le porta il postino o un messo comunale o che?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Di solito sono buste verdi con scritto comunicazione di atti guidiziari ..
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
se uno viene beccato che parla al cell la multa la fanno anche a lui. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.