Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 17:43   #1
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
multa autovelox, faccio ricorso?

Salve a tutti,
ho bisogno di un aiuto.
A mio padre hanno fatto la foto che non posso mostrarvi poichè il comando di polizia municipale è sito in altro paese.

questa è la spiagazione:

il giorno 23/09/2005 alle ore 12:14 in località Vizzini S.S.514 altezza Del Km 33+100 direz. CT - Rg il conducente del veicolo AUTOVEICOLO ************** ha violato l'art.142/2-7
del c.d.s. poiché circolava alla velocita' di Km/h 80,00, superando di Km/h 10,00 la velocita' massima consentita nel tratto di strada percorso(limite di velocita' Km/h 70). La velocita' e' stata daterminata, ai sensi dell'art. 345/2c. D.P.R. 16/12/92 n.495,cosi' come modificato dall'art.197 D.P.R. 16/9/96 N.610, tenuto conto della riduzione pari al 5% della velocita' con minino di 5 Km/h, comprensiva anche della tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell'apparecchiatura AUTOVELOX 104/C2 OMOLOGAZIONE MIN. LL.PP. PR0T.2483 DEL 10/11/1993 matr. n. 40921 utilizzata per la rilevazione, la cui perfetta funzionalità' e' stata verificata prima dell'uso. Velocità indicata sulla risultanza fotografica Km/h 85, Art.4 D.L...20/06/02 n.121 convertito e mod. L. n.l68. Autoriz. Prefettizia gennaio 2003 prot.n.10100.La fotografia è a disposizione c/o il Comando.

la violazione non è stata immediatamente contestata causa: In quanto l'accertamento è stato effettuato con apparecchiatura di rilevamento che consente la determinazione dell'illecito dopo che il veicolo è ormai distante dal punto di accertamento e nell'impossibilità di fermarlo nei modi regolamentari.

Dalle violazioni suddette consegue la sanzione accessoria: Nessuna
-----

io sapevo che si potevano annullare in quanto non omologate di recente ma li dice:

"
tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell'apparecchiatura AUTOVELOX 104/C2 OMOLOGAZIONE MIN. LL.PP. PR0T.2483 DEL 10/11/1993 matr. n. 40921 utilizzata per la rilevazione, la cui perfetta funzionalità' e' stata verificata prima dell'uso.

"

che faccio.
gli regalo sti 44 € a sti co@@..i o faccio ricorso
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:57   #2
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Se, tenuto conto della tolleranza, ha superato il limite, paghi la multa: non vedo perchè non dovrebbe farlo
Io, per via di un giudice di pace stanco delle migliaia di ricorsi pretestuosi a causa del velox non omologato o della mancanza del numero di matricola, mi sono visto respingere il ricorso contro una multa notificatami per un errore di targa
Quindi dico: se avete infranto, pagate, senza tanti
Io, personalmente, se prendo una multa e ho torto, non mi sogno nemmeno lontanamente di fare ricorso.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:00   #3
marlin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Se, tenuto conto della tolleranza, ha superato il limite, paghi la multa: non vedo perchè non dovrebbe farlo
Io, per via di un giudice di pace stanco delle migliaia di ricorsi pretestuosi a causa del velox non omologato o della mancanza del numero di matricola, mi sono visto respingere il ricorso contro una multa notificatami per un errore di targa
Io, personalmente, se prendo una multa e ho torto, non mi sogno nemmeno lontanamente di fare ricorso.

ci può anche stare il tuo discorso ma sinceramente pagare 45 € per 10 km orari in +(esclusa tolleranza) mi da fastidio
Old 19-10-2005, 18:04   #4
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da marlin
ci può anche stare il tuo discorso ma sinceramente pagare 45 € per 10 km orari in +(esclusa tolleranza) mi da fastidio
Beh ma se tuo padre andava a quella velocità perchè non dovrebbe pagare scusa?
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:05   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
la prossima volta digli di andare più forte, almeno pagate per qualcosa di serio
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:09   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Allora pensa un po' se faceva ancora 2 Km in + e doveva pagarne 150.....

Come mai nessuno anche quando sbaglia vuol mai pagare?
Old 19-10-2005, 18:09   #7
marlin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clasprea
non so che risponderti, perchè mio padre è nel torto(sempre che la strumentazione sia giustamente tarata) ma ripeto 44 euro x 10 km/h mentre c'è chi guida parlando al cell o senza cintura non mi van giù
Old 19-10-2005, 18:11   #8
marlin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Allora pensa un po' se faceva ancora 2 Km in + e doveva pagarne 150.....

Come mai nessuno anche quando sbaglia vuol mai pagare?
Old 19-10-2005, 18:12   #9
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
se non sbaglio devono essere tarati annualmente da appositi enti, non basta la verifica sul funzionamento fatta da loro
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:12   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Ha infranto il CDS, la strumentazione e' in regola, la notifica non presenta vizi di forma: dove sta il dubbio? Si paga e bon.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:13   #11
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da clasprea

perchè le multe non vanno mai pagate, che si guadagnino il pane lavorando
Old 19-10-2005, 18:23   #12
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
non so che risponderti, perchè mio padre è nel torto(sempre che la strumentazione sia giustamente tarata) ma ripeto 44 euro x 10 km/h mentre c'è chi guida parlando al cell o senza cintura non mi van giù
la multa che mi è arrivata per errore parlava appunto di uso del cell: 78 euri e 5 punti non ti bastano? mi sembra proporzionato.
Pensare che la mancata contestazione era dovuta all'assenza del conducente! eppure il gdp non ne ha voluto sapere di annullare quella multa cretina e ho dovuto pagare. Per cui ora sono meno tollerante su chi infrange e non vuol pagare
Ovviamente nulla di personale
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:25   #13
marlin
Senior Member

Quote:
Per cui ora sono meno tollerante su chi infrange e non vuol pagare
Ovviamente nulla di personale
ci mancherebbe, però io sono uno di quelli o 3 o 33.
Old 19-10-2005, 22:00   #14
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026262

ti hanno cuccato, eri nel torto...sono bast@@@i ..che devi fà, paga....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 22:41   #15
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Nel tuo caso, dovresti fare appello, che dici? certo, ti costa più di avvocato che di multa....ma tant'è....
Old 19-10-2005, 22:48   #16
corazzata_fendemiste
Bannato

L'Avatar di corazzata_fendemiste

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
perchè le multe non vanno mai pagate, che si guadagnino il pane lavorando
corazzata_fendemiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 22:49   #17
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
paga,che l'amministrazione comunale ha bisogno
Old 19-10-2005, 22:51   #18
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
ehm, ma come arrivano a casa le multe? le porta il postino o un messo comunale o che?
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 22:58   #19
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Innominato
ehm, ma come arrivano a casa le multe? le porta il postino o un messo comunale o che?
Per posta, raccomandata con ricevuta di ritorno !
Di solito sono buste verdi con scritto comunicazione di atti guidiziari ..
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 22:58   #20
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
è lo stesso ragionamento di chi va a 150km/h e non viene beccato.
se uno viene beccato che parla al cell la multa la fanno anche a lui.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian