|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ASUS A6VAQ036H lo compro?
Sto pensando di acquistare il suddetto notebook. Secondo voi è una buona scelta o su questa fascia di prezzo con tecnologia Centrino c'è di meglio?
Avevo in mente anche l'Acer 1694, ma come schermo LCD e qualità costruttiva ho sentito dire che gli Asus sono superiori. Sarà vero? Qualcuno di voi che ce l'ha o ha avuto l'occasione di provarlo bene potrebbe dirmi le sue impressioni? Avevo provato a cercare qualche Turion, ma mi pare siano ancora pochi i modelli in circolazione con questa tecnologia. Ciao Ultima modifica di Gian972 : 15-10-2005 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hard kisk da 100 Gb ce lo ha anche l'Asus. Siamo sicuri che tutti gli ASVAQ036H ce lo abbiamo da 4200 giri e invece tutti i Toshiba da 5400? Per quanto riguarda la scheda video da 256 Mb penso possa essere una buona cosa, ma io non userei il notebook per giocare, quindi mi cambia poco... Invece ho letto che Toshiba dichiara una autonomia più bassa: fino a 3 ore contro le 4 dell'Asus!! Usandolo anche per lavoro mi peserebbe un po'. Come schermo LCD, qualità costruttiva e assistenza come siamo fra Asus e Toshiba? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho corretto il titolo ora.Dal sito Asus sembrerebbe che gli hard disk da 100 giga per la serie A6VA siano solo a 4200 rpm. Qualcuno può confermare? Il Toshiba che dicevi sarebbe molto interessante, però ha l'autonomia più bassa |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
cmq lo schermo dell'Asus con effetto Glare è una figata... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meglio quello di asus |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ASUS A6VAQ036H
Processore Intel Pentium M 750 su piattaforma Intel Centrino NorthBridge Intel 915PM SouthBridge ICH6M RAM 512 MB (256 x 2) RAM max installabile 2 GB RAM tipo Dual Channel DDR2 DRAM Support (SODIMM) Hard Disk Drive 100 GB Unità ottica Masterizzatore DVD DL Display LCD TFT 15.4' WXGA Scheda Video ATI Mobility Radeon PCI Express X700 128MB DDR Risoluzione max 1.280 x 800 Uscite video VGA per monitor esterno; TV-out Scheda Audio SoundBlaster Pro compatibile Modem 56K LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11 g Infrared IrDA Porte USB 4 USB 2.0 Slot PC Card Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I Porta Seriale / Parallela 0/1 Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1 Porta SPDIF / ottica si/no Batteria Li ion Autonomia fino a 4 ore Tastiera italiana Dispositivo di puntamento Touchpad Dimensioni LxAxP 328 x 27-38 x 288 mm Peso 2.85 Kg Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Caratteristiche Varie Webcam integrata; Multi-Card Reader: MMC / SD; Memory Stick / MS-Pro; CF Adaptor via PCMCIA Solution. Bluetooth TOSHIBA M40-282 Processore Intel Pentium M 750 1.86 GHz su piattaforma Intel Centrino NorthBridge Intel 915 PM Front Side Bus 533 MHz RAM 512 MB RAM max installabile 2.048 MB RAM tipo DDR2 Hard Disk Drive 100 GB Unità ottica Drive DVD Super Multi Double Layer (+-R) Display LCD TFT 15.4 pollici TruBrite WXGA Scheda Video ATI MOBILITY RADEON X700 256 MB Risoluzione max 1.280 x 800 Uscite video VGA per Monitor esterno; TV-out Scheda Audio 16-bit stereo + Altoparlanti stereo integrati Harman Kardon Modem 56K V92 LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11b/g Porte USB 3 USB 2.0 Slot PC Card 1 Slot x PC Card Tipo II Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1 Batteria Li Ion Autonomia 3.0 ore Tastiera Italiana 86 tasti; 2 tasti Windows Dispositivo di puntamento Touch Pad Dimensioni LxAxP 360 x 29-36.2 x 268.5 mm Peso 2.8 Kg Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Caratteristiche Varie Media Slot 6-in1 (supporta SD Card, SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card); Bluetooth ACER ASPIRE 1694WLMI_1GB RAM Sistema operativo Windows XP Home Edition Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 760 Frequenza processore 2000 MHZ Memoria cache 2 MB Memoria RAM installata 1024 MB Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 400 Capacità hard disk drive 100 GB Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Floppy disk drive non incluso Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Dimensioni dello schermo 15,4 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL Uscita video esterno TV+VGA Scheda video ATI Mobility Radeon X700 memoria dedicata Memoria video (RAM-video) 128 MB Scheda audio (tipo) Audio Compatibile MS - Sound Altoparlanti integrati si Porte in uscita (tipo e numero) 3 USB 2,0, 1 IEEE 1394, RJ-45 LAN, RJ-11 Modem, 1 S-Video, 1 VGA CRT, 1IrDA , 1 Audio IN Microfono, 1 Audio Out Line (supporto S/PDIF) Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II Porta infrarossi (IRDA) si Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Scheda rete integrata (WLAN) Conforme IEEE 802.11b/g e Bluetooth Tastiera (tipo) Standard italiana con tasti Windows Dispositivo di puntamento Touch-pad Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion) Batterie (autonomia max. Idle Mode) 4 ORE Software a corredo Power Quest, Acer Launch Manager, Acer eMnager, Acer Arcade, Acer GirdVisa, CyberLink PowerDVD, NTI CD-Maker, Norton AntiVirus, Adobe Reader Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Altre certificazioni Wi-Fi Dimensioni in cm (LxAxP) 36,4 x 3,89 x 27,9 cm Peso 2,91 KG Viste le caratteristiche, secondo voi quale fra questi è più interessante e perchè? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venafro
|
sto x acquistare il toshiba M40 282
secondo voi va bene x fare grafica con programmi cad 3d? tipo Solid edge |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nessuno può darmi un parere che mi possa aiutare per la scelta fra uno di questi 3 modelli?
Al momento sarei più orientato verso l'Asus, visto che il Toshiba ha una più bassa autonomia e l'Acer non è famoso per una elevata qualità costruttiva. Che dite? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Che l'Acer sia qualitativamente inferiore all'Asus non direi (Attualmente ho un Acer TravelMate 612TX e non mi ha dato mai un problema in 4 anni usandolo per lavoro e a casa tutto il giorno), però anch'io sto per cambiare il mio vecchio portatile e sto cercando qualcosa d'interessante tra gli Asus (Sono orientato sul M6VA-Q032H) perchè sono tra i pochi ad avere compreso nel prezzo la garanzia del produttore a 2 anni e perchè un mio amico ha preso l'A6VC-Q019H ed è veramente bello, solo che dopo una settimana di utilizzo gli si è rotto il tasto 'L'
Ritengo sfortunato il mio amico in questa occasione, ma ho letto ieri l'altra discussione relativa al Masterizzatore di DVD, il TSST TS-L532A e la cosa mi ha molto sconfortato sulla scelta del portatile, vorrei comprare un Asus, ma a questo punto non so più quale scegliere. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non consideri l'Asus A6VAQ036H invece dell'M6VA ? Mi confermate che il Toshiba M40-282 ha effettivamente meno autonomia rispetto agli altri che ho riportato? Non è che magari è solamente il produttore un po' meno ottimista nel riportare i dati? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ha la qualità inferiore ma ho sentito che l'assistenza fà pena.. anch'io ho A6Vc è veramente un bel portatile considerando il costo non tanto alto. l'unica cosa difettosa è il masterizzatore,
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Voglio evitare di comprare un portatile col masterizzatore TSST TS-L532A e gradirei un HD a 5400 giri, un mio collega ha mandato in assistenza il suo Acer perchè il display sfarfallava e gliel'hanno riparato in 5 gg (partito il lunedì tornato il venerdì), il mio amico con l'Asus deve aspettare 30gg
Io gradirei un Asus perchè ne preferisco l'attuale display, la garanzia di 2 anni, il mouse e la borsa compresi nel prezzo. Ma sono molto in dubbio sulla scelta da prendere, come si fa a sapere a priori quale masterizzatore hanno montato su un portatile? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao io ho il tuo identico dubbio da 20 gg tra quei 3:
ACER bello come pezzi hardware, assemblaggio moooolto plasticoso...e problema garanzia ASUS bello il display, problema grosso della Ram e del Masterizzatore TOSHIBA molto bello ma i 256mb non saranno in TurboCache?? (costa 200€ + dell'ACER) i dubbi si intrecciano e la decisione si allontana |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente grossi problemi per Masterizzatori (ed anche hard disk) non me ne farei: si possono sempre sostituire... Credo che il vero gran problema dei Toshiba sia l'autonomia, anche se nessuno ancora mi ha confermato la cosa. Al momento sarei più propenso per l'Asus, ma potrei cambiare decisione facilmente. L'Acer con 2.0GHz e 1Gb di RAM deve essere una bomba! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il problema "di ram" è il fatto che monta 2 ddr da 256 e quindi la asus nn ti fa l'upgrade a un giga....e io ho bisogno di 1gb
tutto mi porta verso l'acer.....ma seguo ancora una settimana le vostre conversazioni... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Mi interessa di più l'M6VA-Q032H perchè ha HD a 5400 e 1 banco da 512 invece di 2 da 256.
x Gian972 Sarai concorde con me, che comprare un portatile nuovo, sapendo di dovergli probabilmente subito sostituire il masterizzatore a tue spese perchè non va e non te lo cambiano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

Ho corretto il titolo ora.