|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Help sk. dualprocessor e CPU dual core
Premetto che non sono aggiornatissimo in merito, e quindi vorrei chiedere ai più esperti ed aggiornati alcune informazioni. Vorrei sapere se esistono e se la tecnologia permette di avere almeno queste due componenti fondamentali per il mio PC di prossimo acquisto :
-) Sk. madre dual processor (preferibilmente x processori AMD a 64 bit) -) Processori (preferibilmente AMD) a 64 bit dual core e se è possibile indicare anche i prezzi orientativi dei componenti PS : da una veloce ricerca su Internet ho letto che gli attuali processori AMD a 64 bit saranno a breve sostituiti dai nuovi (sempre a 64 bit) ma che offriranno performance migliori, ma sinceramente non ho capito in che modo, se qualcuno ne è al corrente potrebbe spiegarmelo? Ed ancora esistono Sk. madri dualprocessor che li supportano già? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
forse intendi quelli su socket M2
ma si parla di 2006 innoltrato per il resto nn ho capito se cerchi una mobo dual processor che ti permetta di montare 2 dual core per un totale di 4 processori o se stai cercando una mobo 939 per DualCore 939 puoi illuminarci? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
infatti...il dual core (Athlon 64 x2) va bene anche per pc desktop...
per avere 2 dualcore (in totale 4 "cpu" in realtà sarebbe meglio dire core) bisogna rivolgersi all'Opteron che però è decisamente più costoso ed è adatto a server e workstation avanzate... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe sostanzialmente sono 2 cose diverse
una mobo dual processo che supporti i dual core (opteron) costa X.....senza contare il costo di un opteron dualcore una mobo che supporti i dualcore e nn il dualprocesso costa MOLTO meno di X tutto sta alla tue esigenze...... calcola che gli opteron necessitano di memorie DDR ECC che costano abbastanza in + rispetto alle DDR classiche...... cmq si normalmente una mobo per dual processor se viene infilata una cpu nel socket1 parte anke se nn ci sta la 2 BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
si ma che ti serve un computer con 4 core fisici? ipertrigonometria molecolare ??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.