View Full Version : Nintendo DS [Official Thread]
http://img24.exs.cx/img24/7871/19mo.jpg
Data di uscita in Europa:11 marzo 2005
Prezzo consigliato:160€ circa, con la demo gratuita Metroid Prime Hunters:First Hunt
Cartucce:Le Game Card del Nintendo DS(con prezzi compresi tra 29,90€ e 39,90€)
e retrocompatibile con cartucce game boy advance
Sito ufficiale:.Nintendo DS (http://www.nintendods.com/index.jsp)
Caratteristiche tecniche
Dimensioni (chiuso) Larghezza: : 14,86 cm / lunghezza: 8,46 cm / spessore: 2,87 cm
Schermo superiore: : Schermo TFT a cristalli liquidi retroilluminato da 3 pollici, risoluzione 256X192 e .24 mm dot pitch.
Schermo tattile: Come lo schermo superiore, ma con uno schermo analogico tattile trasparente.
Colori: : Capace di visualizzare fino a 260,000 colori.
Comunicazione wireless: : IEEE 802.11 e formato proprietario di Nintendo. Il raggio di connessione wireless varia da 10 a 30 metri. Più utenti possono partecipare a sessioni multiplayer usando una sola card.
Controlli: : Schermo tattile, microfono incorporato per il riconoscimento vocale, pulsanti A/B/X/Y frontali, control pad, pulsanti L/R dorsali, pulsanti Start e Select.
Input/Output: : Sedi per le card Nintendo DS e per le cassette da gioco per Game Boy Advance. Prese per cuffie stereo e microfono.
Altre caratteristiche: : Software PictoChat incorporato, che permette a un massimo di 16 utenti di comunicare in contemporanea.
Orologio interno, funzioni data, ora e sveglia, sistema di calibrazione per lo schermo tattile.
Processori: : Un ARM9 e un ARM7
Sonoro: Altoparlanti stereo in grado di riprodurre suono in virtual surround a seconda del software.
Batteria: : Batteria agli ioni di litio che assicura da sei a dieci ore di gioco con una carica di quattro ore a seconda dell'uso. Modalità sleep per ridurre i consumi. Adattatore AC.
Lingue: : Inglese, Giapponese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano.
Colori: Argento e nero
Immagini
http://img218.exs.cx/img218/6426/24hz.th.jpg (http://img218.exs.cx/my.php?loc=img218&image=24hz.jpg)
http://img46.exs.cx/img46/3607/66gw.th.jpg (http://img46.exs.cx/my.php?loc=img46&image=66gw.jpg)
http://img46.exs.cx/img46/6196/87jg.th.jpg (http://img46.exs.cx/my.php?loc=img46&image=87jg.jpg)
Giochi attualmente presenti sul mercato
Super Mario 64 DS
Wario Ware Touched!
Pokémon Dash
Polarium
Spider-Man 2
Rayman DS
Retro Atari Classics
The Urbz
Tiger Woods PGA TOUR
Mr DRILLER
Project Rub
Ping Pals
Asphalt Urban GT
Zoo Keeper
Robots
xblackmorex
26-02-2005, 16:34
Dai che sono indeciso se prenderlo o meno :D
Intanto qualcuno di buona volontà potrebbe postare foto e specifiche tecnicne, no?
*sasha ITALIA*
26-02-2005, 17:11
beh nn è che le specifiche tecniche siano esaltanti... questa console è tutta orientata verso l'esperienza di gioco, più che sul potenziale tecnico..
Posto una mia impressione personale.
Diciamo che del NDS avevo visto come tanti solo le immagini in rete, e devo dire che sinceramente mi sembrava un gingillino con della plastica semiriciclata.
L'impressione generale data poi dai giochi non mi aveva esaltato per nulla.
Perchè parlo al condizionale?????
Perchè l'altro giorno essendo in ferie mi son detto" Perchè non mi faccio un giro alla MW???? "
E lì con sommo stupore vedo per terra delle freccie che indicavano mano mano l'avvicinarsi della postazione.
Mi avvicino e come lo vedo mi fiondo dato che essendo l'orario di apertura non c'era nessuno.
Come gioco c'era WarioWare Inc. Touched versione Demo.
A parte il fatto che a me già piace la versione per GBA SP, ma credetemi....tutte le supposizioni della "plastica riciclata" o dei tasti troppo piccoli che avevo sentito in giro scemano completamente.
Credetemi......utilizzare la pennina nei vari giochini di Wario è stato a dir poco divertente, ma il bello è arrivato quando hanno inserito Mario World 64 DS.
Graficamente è vero quello che dice *sasha ITALIA*, in pratica la grafica 3D del NDS è una via di mezzo tra la 1a PSX e il N64, però come lui stesso asserisce, la consoel in questione punta molto sul divertimento e questo ve lo assicuro è assicurato!!!! (scusate il gioco di parole).
In pratica avrò giocato per un paio d'ore e la vera novità stà proprio nell'utilizzo del Touchscreen.
Anche se ad esser sinceri nel gioco di Mario, comandare il personaggio tramite touchscreen è quasi impossibile, molto meglio la vecchia ma efficace crocetta!!!!!
Addirittura ho sentito dire che verranno sviluppati giochi che utilizzeranno il microfono sia per impartire ordini (un pò come per socom) ma la novità è quella che soffiando dentro al microfono si potranno gonfiare dei palloncini come spegnere delle candele su una torta.
Probabilmente saranno dei giochi stile Wario et similia, calcolando che la maggior parte del tempo l'ho spesa nei sottogiochi di Mario e in Wario Touched la dice lunga sul touchscreen!!!!!!
Sono veramente soddisfatto ma soprattutto divertito del NDS a tal punto che mooooooolto probabilmente appena uscirà sarà mio.
La Nintendo è sempre stata sinonimo di divertimento e anche questa volta c'è proprio riuscita.
ho il nintedo ds da dicembre...
ho finito mario e vi posso assicurare che dopo circa 1h di gioco tutto appare molto più semplice e il controller diventa un'estensione di voi stessi...
il gioco neanche a parlarne, è il capolavoro che conosciamo(spero) tutti..
per quel che riguarda l'interazione, c'è la possibilità di sfruttarla da subito con Feel the magic: una raccolta di minigiochi dove, ad esempio, per spegnere una candela o per spingere una barca a vela, bisogna soffiare sulla console ;)
a livello di resa visiva non c'è storia con psp... ma dipende sempre cosa si cerca...
.la solita minestra ludica presentata in ottima maniera...
.una nuova esperienza
io sono per la seconda, voi non so ;)
L'ho provato anche io al mw e l'unica cosa che non mi ha convinto è la dimensione dei tasti, davvero troppo piccini se confrontati con quelli del mio vecchio gba... comunque è un buon prodotto per il divertimento targato nintendo.
ti posso assicurare che il problema non è quello... secondo me (come anche psp) questi portatili pesano un pochino troppo... mi capita di andare intreno a bologna e le 2h e mezzo che passo a giocare mi pesano un po'...
per il resto attendo yoshi... un platform con livelli random... dav vero geniale :)
124 euro è un buon prezzo?, io avevo sentito parlare che costasse oltre 200 euro
jappo l'ho pagato 145.. dopo pero' mi ha segato la dogana.. :muro:
124 cmq è un ottimo prezzo.. se sei interessato a prenderlo non te lo lasciar sfuggire
...e mario, anche se l'hai già giocato, è un acquisto obbligato..
avete visto meteos? il puzzle creato dal tipo (mi sfugge il nome) di rez?
ciao! :D
jmazzamj
01-03-2005, 12:43
Originariamente inviato da gentus
ti posso assicurare che il problema non è quello... secondo me (come anche psp) questi portatili pesano un pochino troppo... mi capita di andare intreno a bologna e le 2h e mezzo che passo a giocare mi pesano un po'...
per il resto attendo yoshi... un platform con livelli random... dav vero geniale :)
Sei di Milano??
Ho letto che Yoshi è moolto sotto le aspettative,veramente deludente...
Io ho un problema:il tipo a cui avevo dato 150€ di caparra per la PSP europea (che ho poi preso jap altrove) non me li vuole restituire.....ha detto che qualcosa prenderò.... :mad:
Il punto è che potendo visualizzare i games in PS,acquisto tutto NTSC in rete a prezzo + basso delle versioni Pal....ora quindi mi sa che sarò "costretto" a farmi dare un NDS...
Non è il primo sgamo che mi combina....mi sa che il ns rapporto si sta incrinando moltissimo....andava al di la' del rapporto negoziante-cliente....
Ciao ciao
sono di senigallia (an) :)
il discorso di yoshi è complesso..
tutti si aspettavano un seguito di mario world 2... un classico platform a livelli...
si trovano in mano una cosa dove fino a che non mori vai avanti.. e poi tutto comincia da capo.
naturalmente le prime impressioni non sono state entusiasmanti...
poi, lentamente si è scoperto che il gioco mutava, in continuazione... e qui si vede l'innovazione..
per questo yoshi, partito molto in sordina, in giappone (l'unico mercato sul quale ancora è uscito) rimane costantemente, settimana dopo settimana, nei primi 10 giochi venduti per tutte le console, ovvero la chart globale dei videogiochi venduti nel paese del sol levante (occhio... il DS ha una base installata in giappone di circa 2.5 milioni di consoles... ps2 di circa 25 milioni, gc meno di 10, gba quasi come la ps2 e xbox non so se è arrivata ad un milione.. ma non credo)
quindi...
ti dico... non scommetto troppo sulla loingevità... ma comunque mi sembra un esperimento molto interessante sotto il profilo dell'innovazione... l'unico elemento che può salvare un mercato saturo di, perdonatemi, puttanate alla GTA. :cool:
jmazzamj
01-03-2005, 15:01
Mi dai un link o un sito dove leggere le chart aggiornate,settimana dopo settimana,sia HW che SW?
Il DS non l'ho mai provato,ergo non giudico,per ora mi butto sulle "puttanate alla GTA" che PSP dovrebbe essere in grado di regalare a noi videogamers ed anke ai Casual Gamers.
X il DS si vedrà,di sicuro Mario 64 portatile mi ispira e forse anke Wario Ware in Wario o come caspita si chiama lui!!!
Grazie
deve ancora uscire da noi e si parla già del gba2 e3
http://news.spong.com/detail/news.asp?prid=8385
http://www.jeux-france.com/news8746_game-boy-next.html
xblackmorex
02-03-2005, 10:48
Dove posso acquistare il Nintendo DS a buon prezzo? Mi date una dritta, eventualmente anche in pvt (non so se il regolamento vieta di farlo in pubblico per ragioni pubblicitarie).
Ho controllato in un noto sito che vende moltissime cose, il suo nome è composto da 3 lettere (:D ), e vendevano solamente la versione jappo (con garanzia di 12 mesi da importazione quindi) a 199 €, che mi pare un po' troppo.
Dove lo posso trovare a un prezzo decente (sui 150 €)?
Non c'è nessun gioco incluso?
jmazzamj
02-03-2005, 10:55
L'11 marzo esce ufficialmente in europa a 159€,ma lo troverai di sicuro a 149 nei grandi centri comm.li.
Non troverai nessun gioco incluso,la versione che vendevano un mese e + fa sul sito Nintendo a 189€ (+ 1000 stelle x la spedizione) aveva Mario 64DS incluso ed un demo di Metroid Hunters,entrambi in lingua Inglese.
Ciao ciao
Originariamente inviato da xblackmorex
Dove posso acquistare il Nintendo DS a buon prezzo? Mi date una dritta, eventualmente anche in pvt (non so se il regolamento vieta di farlo in pubblico per ragioni pubblicitarie).
Ho controllato in un noto sito che vende moltissime cose, il suo nome è composto da 3 lettere (:D ), e vendevano solamente la versione jappo (con garanzia di 12 mesi da importazione quindi) a 199 €, che mi pare un po' troppo.
Dove lo posso trovare a un prezzo decente (sui 150 €)?
Non c'è nessun gioco incluso?
hai un pm ;)
il DS è compatibile con le flash del gba? :)
jmazzamj
02-03-2005, 20:55
Se intendi se i games GBA vanno,la risposta è SI.
Se chiedi se le flash che si possono acquistare "a parte" sono compatibili,non so davvero risponderti...
Ciao ciao
Originariamente inviato da pandyno
ja ho un'ez2 power star che va alla grande... testato anche con la f2a...
ma in generale vanno tutte da quello che so
ciao ciao
:oink:
122 euro per un ds... non male come prezzo online ;)
jmazzamj
03-03-2005, 08:47
Dove?Jap?
Mi ha accennato un amico che il DS europeo avrà un touch screen diverso e forse migliore....+ morbido??
Ne sapete qlcs??
si sono compattibili
650'000 ds pronti al debutto europeo :)
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=33626
Riportiamo questo thread in prima pagina!:D
Come mai è così poco attivo questo thread? Ha deluso questo nuovo gbds?
EEEHHEHEHEHEHHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHH!!!!!
non ho resistito e oggi l'ho comprato!!!!!!!!!!!!
insieme a mario64, wario ware e Zelda minish cup per GBA: per me è la prima console portatile, ha finito la carica giusto adesso. già che questo sabato sera è finito presto ne approfitto per provarlo, fino ad adesso ho solo letto le istruzioni. a dopo!!! :D
allora parroco com'è questa console, merita?Hai la possibilità di fare qualche foto?Le tue impressioni?
AnonimoVeneziano
13-03-2005, 10:59
Certo mi dispiace un po' per il fatto che non ha entusiasmato come la PSP questo DS .
Per me non si merita l'indifferenza che ha ricevuto
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Certo mi dispiace un po' per il fatto che non ha entusiasmato come la PSP questo DS .
Ciao
Dipende sempre da quello che desideri da una console: per alcuni è il nome che porta che conta, per altri è la potenza, per altri ancora è il divertimento.
Io personalmente ho tutte e 3 le console da casa (quindi non faccio discriminazioni tra una e l'altra) e la cosa che più mi interessa è il divertimento e quando mi sono ritrovato dal mio negoziante di fiducia e ho visto sia psp che ds sono stato afffascinato dal portatile nintendo! bellissima la grafica di ridge racer per psp, ma il gioco di wario e mario ds mi hanno catturato completamente!!!
p.s.: chi ha già il ds sa dirmi se si può collegare al cubo come il gba?
grazie
jmazzamj
13-03-2005, 13:36
Io non ho ancora il DS (x ora solo PSP) ma posso dirti che non si collega al GC.
I miei ultimi portatili sono stati Game Gear e Linx :yeah: mai avuto un Game Boy.
Sono curioso di provare Mario DS e Polarium,oltre ovv a Mario Kart e quando uscirà F-Zero.
Ciao
Inoltre mi stupisce il fatto che questo "Official Thread" non abbia avuto una esplosione di post tra venerdì e oggi :confused:
Forse c'è bisogno di un "Official Thread" più accattivante ed energico?
Qualcuno che posta qualche foto di questo gioiello?Impressioni?
I colori ora in commercio quali sono?Nero e grigio?
Originariamente inviato da Haku
allora parroco com'è questa console, merita?Hai la possibilità di fare qualche foto?Le tue impressioni?
inizio dal finale: pur avendola usata per un'oretta e mezza, la console merita :)
adesso partiamo.
arrivo a casa con con il sacchettone pieno di giochi e console, ero emozionato come un bimbo. apro la custodia del DS e vedo il pennino che rotola nella scatola. sto 10 minuti a cercare di capire dove cacchio va inserito sto pennino quando mi accorgo che ce ne era già uno inserito nella console, quello che avevo in mano era un backup :stordita:
la console è abbastanza grande e pesante. ripeto che questa è la mia PRIMA console, fino ad adesso ho solo tenuto i pad in mano, ma mi è sembrata un po' pesante: dopo un po' ho dovuto appoggiarla per giocare meglio.
i display sono piuttosto grandi e luminosi e ottimi anche se guardati da discrete angolazioni. purtroppo il mio ha due pixel bruciati nello schermo superiore (uno rosso e uno blu, si notano con lo sfondo nero) e quello in basso (quello tattile) è quello granuloso. a quanto ne so gli schermi sono di due tipi: uno indistinguibile da quello in alto, più definito e sensibile al tocco, e quelli come il mio, più granuloso anche se durante il gioco non si nota.
per cui lo restituirò per la sostituzione (sul come fare leggete qui (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/latest_news.php?news_id=154), ringrazio bitpower ;) ).
le cartucce sono piiiiiicole, circa due cm quadrati e spesse meno di 2 mm. il software a corredo sembra buono. il sistema operativo è funzionale e la picochat, anche se non provata con altri DS, è ottima: il mix tastiera/disegno è semplicissimo e comodissimo, altro che icq/mouse/tastiera! :D
i giochi li ho testati poco. MarioDS è carino (ho giocato e finito la versione N64 ed è uno dei miei giochi preferiti). la grafica è buona ma inferiore a quella per N64. un po' confusionario il sistema di controllo, ma sono sicuro che sia colpa della poca esperienza con la console. i sistemi di controllo sono di 3 tipi ed io ne ho provato solo uno, vi dirò di più. spero che la storia si dipani un po' diversamente da quella che ho già giocato.
Wario ha una storyline assurda ma dei giochini intrippanti. sono velocissimi e stupidi, da una parte mi stavo chiedendo chi avesse inventato ste ca**te, dall'altra non riuscivo a smettere di giocare :D
srotola la carta igenica sempre più velocemente, buca i palloncini, colpisci i fuochi d'artificio... diventano una malattia :D
la vera rivelazione è stata metroid demo: ottima la grafica ma soprattutto il sistema di controllo! avanti/indietro/strafe laterale con la croce direzionale a sx, pulsante laterale per sparare e pennino per muovere il mirino e saltare ("cliccando" due volte). MILIARDI di volte più comodo della versione per cubo che non sopportavo.
Zelda minish cup non l'ho ancora provato, aspetto di avere una serata a disposizione: zelda si merita una dedizione particolare ;)
direi che è tutto. foto per adesso nada (non ho la macchina). se avete domande sono qui. posso ancora dire che la console in generale è solida ma una versione "SP" non guasterebbe (più piccola e con pulsanti meglio posti e più solidi), e il prezzo sarebbe meglio fosse più basso. 160 euro sono TANTI, e 40 e passa per ogni gioco sono TROPPI. sono stato rapito dalla magia Nintendo e ho preso tutto ma di solito queste cifre non le spendo. 100-120 euro per la console e max 30 per i giochi sarebbero più giusti ;)
Inoltre mi stupisce il fatto che questo "Official Thread" non abbia avuto una esplosione di post tra venerdì e oggi :confused:
Forse c'è bisogno di un "Official Thread" più accattivante ed energico?
Qualcuno che posta qualche foto di questo gioiello?Impressioni?
I colori ora in commercio quali sono?
ma dacci tempo! :D
confermo (per quanto letto ma non testato) che non si può collegarlo al cubo, e che è incompatibile con le cartucce per gameboy e gameboy color. l'unico colore disponibile ora è l'argento (avrei voluto il nero) ma altri sono in arrivo almeno in jappo.
Ragazzi non sarebbe meglio aprire un altro official thread? Più curato più coinvolgente e che dia una certa immagine della console?Questo mi sembra che sia partito un po' a rilento :(
Cosa ne dite?
a me va bene questo, ho fatto la mia recensione e non ho voglia di rifarla anche se spero di intervenire ancora :)
cmq mi rimetto alla decisione della massa :D
sapete se le versioni europee dei giochi sono uniche?
jmazzamj
13-03-2005, 21:27
Originariamente inviato da parroco
inizio dal finale: pur avendola usata per un'oretta e mezza, la console merita :)
I display sono piuttosto grandi e luminosi e ottimi anche se guardati da discrete angolazioni. purtroppo il mio ha due pixel bruciati nello schermo superiore (uno rosso e uno blu, si notano con lo sfondo nero) e quello in basso (quello tattile) è quello granuloso. a quanto ne so gli schermi sono di due tipi: uno indistinguibile da quello in alto, più definito e sensibile al tocco, e quelli come il mio, più granuloso anche se durante il gioco non si nota.
per cui lo restituirò per la sostituzione (sul come fare leggete qui (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/latest_news.php?news_id=154), ringrazio bitpower ;) ).
le cartucce sono piiiiiicole, circa due cm quadrati e spesse meno di 2 mm. il software a corredo sembra buono. il sistema operativo è funzionale e la picochat, anche se non provata con altri DS, è ottima: il mix tastiera/disegno è semplicissimo e comodissimo, altro che icq/mouse/tastiera! :D
i giochi li ho testati poco. MarioDS è carino (ho giocato e finito la versione N64 ed è uno dei miei giochi preferiti). la grafica è buona ma inferiore a quella per N64. un po' confusionario il sistema di controllo, ma sono sicuro che sia colpa della poca esperienza con la console. i sistemi di controllo sono di 3 tipi ed io ne ho provato solo uno, vi dirò di più. spero che la storia si dipani un po' diversamente da quella che ho già giocato.
Il display granuloso o meno c'è anke nelle console estere?quale è migliore?Suppongo quello non granuloso....
Meglio quello morbido o un pò + duro?
Le cartucce al limite sono 4cm quadrati :D
X finire a me avevano detto che graficamente fosse addirittura meglio....
Da quel che so è identico se non x 30 stelle in + - 150 contro 120 del N64 - e 3 xsonaggi da utilizzare che mancavano...
Originariamente inviato da jmazzamj
Il display granuloso o meno c'è anke nelle console estere?quale è migliore?Suppongo quello non granuloso....
Da quel che so è identico se non x 30 stelle in + - 150 contro 120 del N64 - e 3 xsonaggi da utilizzare che mancavano...
hai dimenticato i minigames che sono circa una 40tina
sapete se le versioni europee dei giochi sono uniche?
che intendi sono uniche :confused:
Mancano i filtri sulle texture tipici del N64, per il resto non ci si può lamentare secondo me.
Ragazzi non sarebbe meglio aprire un altro official thread? Più curato più coinvolgente e che dia una certa immagine della console?Questo mi sembra che sia partito un po' a rilento :(
Cosa ne dite?
allora cosa ne dite?Scegliete voi fra i due
se volete metto come primo post di questo thread l'altro post che aveva fatto haku...ma 2 contemporaneamente aperti proprio no :)
le info sui display le ho lette su nextgame (http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=1792609#1792609) , dal quale copio&incollo:
TIPOLOGIE DI TOUCH SCREEN
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
E' stato appurato che esistono due tipologie di Touch Screen utilizzati nell'assemblaggio dei diversi NintendoDS distribuiti nel mondo.
Sembrerebbe che i NintendoDS USA siano un po' Grid e un po' Grainy, quelli Vip Pack sembrano essere tutti Grid, quelli JAP sono Grid anche loro.
Sembrerebbe anche che non si tratti di versioni "vecchie o nuove", sembrano prodotti entrambe i tipi di schermo, semplicemente usciti da processi produttivi diversi.
Touch Screen di tipo "Grainy":
1) Liscio: Lo schermo è piatto e liscio. Non si riesce a vedere alcuna differenza fra lo schermo inferiore touch e lo schermo superiore non touch.
2) Meno vivido: Lo schermo touch è lievemento piu scuro, meno contrastato e saturato di quello non touch. E' difficilissimo da notare senza avere due NintendoDS di due tipi diversi (uno con touch screen grid e uno con touch screen grainy) di fianco.
3) Maggiore sensibilità: Lo schermo touch è perfettamente liscio. Sembra che la superficie sensibile è direttamente a contatto con l'esterno, quindi non appena sfiorate anche minimamente lo schermo, rileva immedatamente il contatto.
4) Più duro: Lo schermo touch è molto "duro", molto poco cedevole al tocco (non si "piega"), ed è molto scorrevole. Quasi zero resistenza allo spostamento dello stylus che "scorre totalmente liscio" senza impedimenti o freni, sembra di usare lo stilo su un vetro in tutto e per tutto.
5) (Probabilmente) Più resistente: Sembra che questo sia piu resistente ai graffi, in quanto c'è direttamente il vetro del touch screen a contatto con l'esterno, e quindi apparentemente meno prono a graffi e segni.
Touch Screen di tipo "Grid":
1) Bi-strato: Lo schermo touch ha due evidenti strati. Lo strato inferiore, che è lo strato sensibile, ha dei minuscoli puntini sparsi per tutto lo schermo. I puntini sono quasi invisibili e totalmente ininfluenti: non si sentono assolutamente spostando lo stylus (infatti sono 'sotto'). Lo strato superiore, invece, è lo strato plastico protettivo e ha delle minuscole linee diagonali chiaramente visibili ad occhio nudo in controluce a schermo spento, di qualche decimo di millimetro di dimensioni. Si possono anche "sentire" in quanto si sente lo stylus lievemente fare "su e giu" quando lo sfreghiamo ortogonalmente alle linee sullo schermo, e "frenano" e sono un lieve impedimento alla scorrevolezza del pennino/thumbstrap.
2) Più vivido: Lo schermo touch è lievemente piu luminoso e saturato di quello del Grainy, anche se è molto difficile notarlo senza avere di fianco l'uno all'altro, i due tipi diversi. A luce spenta invece la cosa si inverte, per lo strato protettivo ulteriore, il Grid è lievemente meno saturato e vivido come colori.
3) Non del tutto liscio: Lo schermo non è del tutto piatto e liscio, ma ci sono delle linee diagonali che sono percepibili muovendo con attenzione il pennino e facendoci caso. Questo causa anche un maggior attrito che rende il Grid molto meno scorrevole del Grainy, e fa in modo che sia lievemente meno responsivo, bisogna quindi applicare un pochino piu forza per far arrivare l'input al touch screen.
4) Più morbido: Lo schermo touch è cedevole, si piega lievemente, premendolo con piu o meno forza, dando una sensazione di maggior morbidezza rispetto al Grainy, che essendo più duro, sembra di muovere il pennino su vetro, su questo invece su gomma morbida.
5) (Probabilmente) meno resistente: Teoricamente è meno resistente ai graffi, per via dei vari strati e dello strato "morbido" presente, ma resta una supposizione che fin'ora non ha prove ed esami certi.
Riepilogo:
Grainy:
- Lievemente meno luminoso e contrastato/saturato
- Perfettamente liscio
- Piu "duro"
- Molto piu scorrevole, e con una lieve sensibilità in più
- Probabilmente piu resistente ai graffi
Grid:
- Lievemente piu luminoso e contrastato/saturato
- Non del tutto liscio, presenti delle linee diagonali visibili e "percepibili"
- Piu "morbido"
- Molto meno scorrevole (piu attrito, resistente allo scorrere del pennino), lieve minore sensibilità
- Probabilmente meno resistente ai graffi
Schematicamente quindi, per riconoscerli, il modo più semplice è quello di guardare attentamente lo schermo touch in controluce, se si notano delle microscopiche linee diagonali sullo schermo, è un Grid, altrimenti è un Grainy.
ovviamente ricordavo male le due descrizioni, il mio è grainy.
per la dimensione delle cartucce chiedo scusa: volevo dire 2 cm per lato e ho fatto casino. perdono! :D
per Mario: il gioco per adesso (3 stelle) è un po' diverso dall'originale, non vi dico altro per non spoilerare. è solo graficamente che perde lo scontro. come dice finalx, mancano i filtri sulle texture ed avvicinandosi a muri ecc lo si nota. ma finisce tutto li!
per il metodo di controllo ho provato le altre due impostazioni ed effettivamente con il movimento demandato al pennino ci si muove meglio. non bene quanto con il pad però, almeno per adesso.
Originariamente inviato da yamaz
se volete metto come primo post di questo thread l'altro post che aveva fatto haku...ma 2 contemporaneamente aperti proprio no :)
a me va bene anche se non ho presente il post :)
puoi mettere invece questo thread in rilievo per un po', visto che il DS è appena uscito?
.......e il prezzo sarebbe meglio fosse più basso. 160 euro sono TANTI, e 40 e passa per ogni gioco sono TROPPI. sono stato rapito dalla magia Nintendo e ho preso tutto ma di solito queste cifre non le spendo. 100-120 euro per la console e max 30 per i giochi sarebbero più giusti
Io riesco ad averla nuova a 144€ con la demo di Metroid, certo non son 120€, però sempre meglio che 160€. :D :D :D
Cmq anch'io confermo che il prezzo è un pò altino, ma calcolando che è una novità il fatto di avere 2 schermi, soprattutto uno touch...cmq non mi spaventa tanto il prezzo della console, ma + che altro il costo delle cartuccie!!!!:mad: :mad: :(
son settimane che sbavo con la ds in mano. Se da un lato mancano i filtri texture c'è da dire che i personaggi sono realizzati meglio. Poi mario ds ha diversi livelli in più ed un bel po di minigiochi.
N.SbronzKiller
15-03-2005, 22:39
Ragazzi sono un vecchio affeccionados del Game Boy che possiedo dalla sua prima grigia versione
e sta DS mi tenta tanto soprattutto per la retrocompatibilità dei giochi
però guardando le specifiche e i giochi attualmente in circolazione mi sembra molto meglio la PSP voi che l'avete provata cosa mi dite?
Ho un pò paura che questa console si orienterà solamente verso
una fascia di clientela di età ridotta e a una nicchia ristretta di appasionati
e che Sony si magnerà tutto il resto...
e di conseguenza le case produrranno più giochi per PSP, voi che dite?
jmazzamj
15-03-2005, 22:47
Possiedo PSP e non DS.
Ti dico che il DS mi ispira tantissimo,anke se ovv PSP è + potente ed ha un tft che fa veramente PAURA.
PSP sarà soprattutto x i casual gamers,che verranno attirati dalla potenza grafica....ma se vuoi realmente qualcosa di nuovo ed originale,prendi prima il DS.Inutile dire che lo acquisterò.
Magari quando un domani arriverà PSP in Europa,ne prendi una jap usata...
Ciao ciao
preso Polarium!
29euro
puzzle game semplice e intuitivo quanto tosto in "caduta libera"
grafica praticamente assente ma molto, molto coinvolgente.
consigliato :D
a me va bene anche se non ho presente il post :)
puoi mettere invece questo thread in rilievo per un po', visto che il DS è appena uscito?
aspetto una risposta dall'autore di questo thread e poi vediamo.
niente rilievo, mi spiace. E' la politica che adotto da sempre: in questa sezione (meno trafficata di giochi per PC) vanno in rilievo solo thread di interesse generale e non specifici per un gioco o per una piattaforma (ad esempio le date di uscita per tutte le piattaforme) :)
xblackmorex
16-03-2005, 15:20
A me è capitato un display grid, ma nessun bad pixel fortunatamente!
Per adesso ho solo Mario DS, che è veramente divertente :)
Se c'è qualche gioco particolarmente bello che vi sentite di consigliare postate foto e commenti ;)
Fantastici i minigiochi di Mario DS:O
aspetto una risposta dall'autore di questo thread e poi vediamo.
niente rilievo, mi spiace. E' la politica che adotto da sempre: in questa sezione (meno trafficata di giochi per PC) vanno in rilievo solo thread di interesse generale e non specifici per un gioco o per una piattaforma (ad esempio le date di uscita per tutte le piattaforme) :)
pazienza, io ci ho provato :)
(ovviamnte l'ho detto per avere un riferimento costante sul DS, non avevo proprio in mente nessun tipo di console war ;) ).
tanto per contraddirmi di nuovo :( oggi ho riportato il mio DS dove l'ho acquistato e me lo hanno cambiato alla velocità della luce senza nemmeno controllare il contenuto della scatola che portavo indietro.
devo ringraziare l'ipercoop di SV; lo dico perchè insulto sempre i negozi che si comportano male ma devo congratularmi verso chi si dimostra disponibile e gentile.
sto aspettando che la prima carica sia completa poi lo testo, spero di non doverci tornare :D
jmazzamj
16-03-2005, 19:52
Pixel Bruciati??How quantos?
Azz.....sono sempre + ingolosito dal fatto che al posto di pagare:
159.00€+ (NINTENDO DS)
39.90€= (SUPERMARIO 64 DS)
----------
198.90€
Pagherei:
144.60€+ (NINTENDO DS)
33.76€= (SUPERMARIO 64 DS)
----------
178.36€
Direi che 20.54€ in meno non son male.....mi ci potrei comprare quasi un'altro gioco. ;)
Però il problema son sempre i costi alti delle cartuccie....:muro: :muro:
NB: Io per animare ulteriormente il thread posterei un pò di screen sia del DS che dei giochi.....ovviamente se qualche utente ha la macchina fotografica digitale.....sarebbe una figata!!
Pixel Bruciati??How quantos?
:confused:
io ne avevo due. quello nuovo finisce la carica tra 40 minuti. se sono ancora collegato ti dico se è a posto
Originariamente inviato da marcos
Azz.....sono sempre + ingolosito dal fatto che al posto di pagare:
159.00€+ (NINTENDO DS)
39.90€= (SUPERMARIO 64 DS)
----------
198.90€
Pagherei:
144.60€+ (NINTENDO DS)
33.76€= (SUPERMARIO 64 DS)
----------
178.36€
Direi che 20.54€ in meno non son male.....mi ci potrei comprare quasi un'altro gioco. ;)
Però il problema son sempre i costi alti delle cartuccie....:muro: :muro:
NB: Io per animare ulteriormente il thread posterei un pò di screen sia del DS che dei giochi.....ovviamente se qualche utente ha la macchina fotografica digitale.....sarebbe una figata!!
sono d'accordo sui prezi alti, l'ho detto io per primo. ma i "trucchi" sono gli stessi di sempre: usato e estero od offerte.
poi vedi tu :) se ti piacciono i giochi io ci penserei seriamente ;)
io la digitale non ce l'ho :(
jmazzamj
16-03-2005, 20:31
Mia sorella dovrebbe prenderne una a breve....ma non ho il DS :D :(
io ne avevo due. quello nuovo finisce la carica tra 40 minuti. se sono ancora collegato ti dico se è a posto
Dato che tu hai Wario.....volevo chiederti, dato che ho avuto modo di provare solo la demo, se è vero che tramite il microfono soffiandoci sopra in un sottogioco dove c'è una torta con le candeline devi spegnerle, o ancora se esiste un sottogioco con dei palloncini da dover gonfiare sempre soffiando sopra al mic.
Mi era stato detto da parecchie persone ma dato che tu possiedi la console in questione e il gioco mi sarebbe piaciuta una conferma.
Certo che se fosse vero questa console ti da un'interattività elevata....cosa che altre ancora non son riuscite a fare.
Ho sentito dire che usciranno giochi che sempre attraverso il mic potrai impartire ordini....un pò come succede con la PS2 e un gioco di guerra (di cui non ricordo il nome).
Direi che la Nintendo ancora una volta si discosta nettamente dalle altre console....non vedo l'ora di vedere il Nintendo Revolution....solo il nome la dice lunga...scusate per l'OT!!!!
volevo chiedere un paio di cose.
avete provato ad usare il laccetto? io lo trovo scomodissimo.
e mentre cercavo di giocare a mario con quel pezzo di plastica attaccato al pollice mi sono chiesto qual'è stato il vantaggio di non mettere uno stick analogico e di costringerci a giocare a giochi simili con il touch screen.
voglio dire: metroid con il pennino è FANTASTICO, dovete provarlo se non ci credete. wario è spassoso (anche se non ho mai provato gli altri).
ma mario64? mi fa male la mano ad usare pad e pennino per saltare muovermi ecc. è decisamente una forzatura! ok i minigiochi, ma le 30 stelle in più si fanno sudare!
il fatto che il DS abbia il pennino non vuol dire che OGNI gioco debba per forza usarlo, giusto? in mario si può usare la croce direzionale, ma non è proprio all'altezza.
voi cosa ne dite?
secondo: sapete se c'è già qualche produzione "underground"? :)
NON mi riferisco a pirateria o simili, mi interessa meno di zero. volevo sapere se c'è qualche idea riguardo agli emulatori: non mi dispiacerebbe usare qualche rom. mi pare che qualcosa per gba ci sia, funziona anche su DS? riesce a sfruttare le maggiori capacità di calcolo della console?
grazie ;)
Dato che tu hai Wario.....
cut
:eek:
non sapevo di questi trucchi!!!!
sarebbe interessante!
fra 20 minuti provo!
carica finita!
ma soprattutto: pixel bruciati nessuno! finalmente! :D
ho messu su wario e ho sofficato fino ai giramenti di testa :)
nulla. ho cercato in giro e ho trovato questa pagina (http://news.spong.com/detail/news.asp?mode=news&type=n&cid=&pid=&vid=&prid=7948&n=Wario+Ware+DS+adds+microphone+to+the+mix), spero possiate vederla.
si parla di un personaggio i cui minigiochi sono fatti col microfono, ma io devo ancora trovarlo :(
xblackmorex
16-03-2005, 21:39
mi pare di capire che wario è soprattutto minigiochi, no?
se è così, sarà il prossimo gioco che comprerò :D
carica finita!
ma soprattutto: pixel bruciati nessuno! finalmente! :D
ho messu su wario e ho sofficato fino ai giramenti di testa :)
nulla. ho cercato in giro e ho trovato questa pagina (http://news.spong.com/detail/news.asp?mode=news&type=n&cid=&pid=&vid=&prid=7948&n=Wario+Ware+DS+adds+microphone+to+the+mix), spero possiate vederla.
si parla di un personaggio i cui minigiochi sono fatti col microfono, ma io devo ancora trovarlo :(
Ho dato anch'io un'occhio ed effettivamente c'è un personaggio che si chiama Mike ....praticamente il sinonimo di microphone.
E parla proprio dei minigiochi che dicevo io + altri.
Lo dicevo io che sto DS è na figata.......e son sicuro.....come innovazione è una spanna e mezzo spra la PSP.
Non è un flame....ma parlo di "innovazione"......e per innovazione non intendo poter sentire MP3 o vedere Divx.
Azz.....mi sa che me lo accatto pure io...magari però lo lascio scendere di prezzo.....345.000 di vecchie £ire compreso Mario,son sempre un bel botto cmq!!!!
Ora non aggreditemi....ma a me Mario poco importa.....se non fossero per i minigiochi che son spettacolari.
Sarà ma a me sto touch mi ha proprio esaltato. :) :cool: ;) :D
Finalmente saranno disponibili nuovi colori per la "grigia" console (ora ravvivo un pò sto thread un pò spoglio di immagini).
Beccatevi i nuovi 4 colori:
Pure White
http://image.lik-sang.com/images//large/nintendods-jap-white.jpg
Graphite Black
http://image.lik-sang.com/images//large/nintendods-jap-black.jpg
Turquoise Blue
http://image.lik-sang.com/images//large/nintendods-jap-turquoise.jpg
Candy Pink
http://image.lik-sang.com/images//large/nintendods-jap-pink.jpg
Direi che ora di "colore" il thread ne ha preso.
A me piacciono tutti....:sbav: :sbav: :sbav:
Ragazzi,
io ho il DS con Mario DS....Se volete faccio un po' di foto!
Che ne pensate?
aggiornata la prima pagina del thread con la scheda preparata da Haku :)
L' ho visto al MW, ma ad essere onesto i giochi che ci sono al momento mi fanno abbastanza rabbrividire :(
La demo di metroid quanto dura in termini di tempo?
N.SbronzKiller
17-03-2005, 13:56
hummm io un bel palmare lo possiedo già...
e sto tuch screen non è che mi esalta più di tanto
Ho dato anch'io un'occhio ed effettivamente c'è un personaggio che si chiama Mike ....praticamente il sinonimo di microphone.
E parla proprio dei minigiochi che dicevo io + altri.
Lo dicevo io che sto DS è na figata.......e son sicuro.....come innovazione è una spanna e mezzo spra la PSP.
Non è un flame....ma parlo di "innovazione"......e per innovazione non intendo poter sentire MP3 o vedere Divx.
Azz.....mi sa che me lo accatto pure io...magari però lo lascio scendere di prezzo.....345.000 di vecchie £ire compreso Mario,son sempre un bel botto cmq!!!!
Ora non aggreditemi....ma a me Mario poco importa.....se non fossero per i minigiochi che son spettacolari.
Sarà ma a me sto touch mi ha proprio esaltato. :) :cool: ;) :D
Quotissimo!!! non vedo l'ora di prenderlo ma purtroppo devo aspettare che cali di prezzo!
Ho tutte e 3 le console casalinghe e 2 gba (e quindi le relative spese), se prendo anche il ds a prezzo pieno la mia ragazza mi stende con un calcio nei marroni (anche se a dire il vero è da un pò che si esalta quando vede il filmati dei giochi per ds)!
Originariamente inviato da Edu
Quotissimo!!! non vedo l'ora di prenderlo ma purtroppo devo aspettare che cali di prezzo!
Ho tutte e 3 le console casalinghe e 2 gba (e quindi le relative spese), se prendo anche il ds a prezzo pieno la mia ragazza mi stende con un calcio nei marroni (anche se a dire il vero è da un pò che si esalta quando vede il filmati dei giochi per ds)!
non sono affari miei ma alla tua ragazza cosa gliene frega?
non puoi spendere i tuoi soldi come ti pare?
L' ho visto al MW, ma ad essere onesto i giochi che ci sono al momento mi fanno abbastanza rabbrividire :(
La demo di metroid quanto dura in termini di tempo?
metroid dura poco, ci sono tre livelli e io mi blocco pure :(
ma se mario64ds ti piace da giocare ce n'è! non dirmi che è uno dei giochi che ti fanno rabbrividire perchè è slendido, nonostante le mie perplessità sul sistema di controllo.
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
hummm io un bel palmare lo possiedo già...
'mbè? :D scusa ma che c'entra?
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
e sto tuch screen non è che mi esalta più di tanto
negli FPS è fenomenale ;)
metroid dura poco, ci sono tre livelli e io mi blocco pure :(
ma se mario64ds ti piace da giocare ce n'è! non dirmi che è uno dei giochi che ti fanno rabbrividire perchè è slendido, nonostante le mie perplessità sul sistema di controllo.
Se è incluso nella confezione si può fare... non mi sembra fosse incluso, nel retro della confezione non era citato...
non sono affari miei ma alla tua ragazza cosa gliene frega?
non puoi spendere i tuoi soldi come ti pare?
Si certo, è che spesso e volentieri invece di comprare cose "utili" preferisco i videogames.
Questo inverno stavo per comprarmi ToS e Pikmin2 invece del giubbotto nuovo :P...
Allora che mi dite dei colori nuovi????????
Non ho letto nessun commento.....:eek: :(
Già che siamo anche in tema flash card et similia volevo chiedervi un paio di info su questo accessorio:
Immagine Scatola Frontale e GBA Movie Player:
http://image.lik-sang.com/images//large/gba-movieplayer-2nd.jpg
Immagine Scatola Posteriore:
http://image.lik-sang.com/images//large/gba-movieplayer-2nd7.jpg
Immagine GBA Movie Player + Compact Flash da 256MB:
http://image.lik-sang.com/images//large/gba-movieplayer-2nd9.jpg
Immagine GBA con inserito GBA Movie Player e relativo menu:
http://image.lik-sang.com/images//large/gba-movieplayer-2nd1.jpg
Product Features
- Plays movies, music, FC games and e-books on your GBA or Nintendo DS.
- Includes Windows™ software to convert or create content
Based on Windows™ DirectX™ (whatever your PC can play can be converted to the GBA).
- Compatible to standard Compact Flash™ cards (even the largest ones!).
- Firmware upgradeable through Compact Flash™ via free download.
- Works with all Gameboy Advance™ systems sold worldwide
Compact Flash™ Card not included.
- Plays FC games and other homebrew applications (max. 192kb).
- Lik Sang Bonus: Exclusive Demo CD-ROM with 450 Mega Bytes movie files.
Also compatible with Nintendo DS (works and looks great).
-------------------------------------------------------------------------------
Description
The GBA Movie Player enables you to use your Gameboy Advance™ or Gameboy Advance SP™ to play video and audio files and read e-books from standard Compact Flash™ cards. You can use your PC and a normal Compact Flash card reader to transfer and convert your media files to the Compact Flash cards. The included software even converts files directly from DVD to the proper GBA format. The GBA Movie Player supports 'multi tasking', meaning that you can play songs while you are reading e-books in simple text format.
The main difference to the official Nintendo licensed am3 Advance Movie Adapter is that you will be able to create your own content and play your own videos. Furthermore the am3 Advance Movie Adapter works with Smart Media, not with the cheaper Compact Flash™.
Ho volutamente sottolineare la frase:
"Plays FC games and other homebrew applications (max. 192kb)."
Scusate ma per Fc games cosa si intende???????
Cioè se io volessi caricare su una Compact Flash un mio backup di Wario Land 4 che in termini di MB ne okkupa 8, non potrei utilizzare questo accessorio oltre che per vedere i film e ascoltare la musica in MP3 anche per giocare ai miei backup???????
Cioè se al posto di mettere dentro la Compact Flash un film metto i miei giochi backup, non funzionano???????
Potreste chiarirmi questo aspetto???????
Grazie 1000!!!!!
N.SbronzKiller
17-03-2005, 22:59
se lo prendo sara in blu!
Se è incluso nella confezione si può fare... non mi sembra fosse incluso, nel retro della confezione non era citato...
io lo avevo incluso. era citato davanti :)
Originariamente inviato da Edu
Si certo, è che spesso e volentieri invece di comprare cose "utili" preferisco i videogames.
Questo inverno stavo per comprarmi ToS e Pikmin2 invece del giubbotto nuovo :P...
se tiene caldo va bene anche il giubbotto vecchio :)
avrei preferito avessero fatto uscire i colori già al lancio, lo avrei preso nero. adesso mi accontento di quello metallico :(
Io lo prenderei rosso, ma vabbè...
mi sa che oggi lo prendo ;)
Io lo prenderei rosso, ma vabbè...
mi sa che oggi lo prendo ;)
Come non detto, preso e provato ;)
mario 4 non l' ho preso, ho giocato troppo a quello del n64.
metroid hunter è uno spettacolo ;)
peccato per il filtro bilineare assente, ma il resto c' è tutto ;)
Qualcuno che posta qualche foto?Magari anche in azione
Già che siamo anche in tema flash card et similia volevo chiedervi un paio di info su questo accessorio:
Immagine Scatola Frontale e GBA Movie Player:
http://image.lik-sang.com/images//large/gba-movieplayer-2nd.jpg
Immagine Scatola Posteriore:
http://image.lik-sang.com/images//large/gba-movieplayer-2nd7.jpg
Immagine GBA Movie Player + Compact Flash da 256MB:
http://image.lik-sang.com/images//large/gba-movieplayer-2nd9.jpg
Immagine GBA con inserito GBA Movie Player e relativo menu:
http://image.lik-sang.com/images//large/gba-movieplayer-2nd1.jpg
Product Features
- Plays movies, music, FC games and e-books on your GBA or Nintendo DS.
- Includes Windows™ software to convert or create content
Based on Windows™ DirectX™ (whatever your PC can play can be converted to the GBA).
- Compatible to standard Compact Flash™ cards (even the largest ones!).
- Firmware upgradeable through Compact Flash™ via free download.
- Works with all Gameboy Advance™ systems sold worldwide
Compact Flash™ Card not included.
- Plays FC games and other homebrew applications (max. 192kb).
- Lik Sang Bonus: Exclusive Demo CD-ROM with 450 Mega Bytes movie files.
Also compatible with Nintendo DS (works and looks great).
-------------------------------------------------------------------------------
Description
The GBA Movie Player enables you to use your Gameboy Advance™ or Gameboy Advance SP™ to play video and audio files and read e-books from standard Compact Flash™ cards. You can use your PC and a normal Compact Flash card reader to transfer and convert your media files to the Compact Flash cards. The included software even converts files directly from DVD to the proper GBA format. The GBA Movie Player supports 'multi tasking', meaning that you can play songs while you are reading e-books in simple text format.
The main difference to the official Nintendo licensed am3 Advance Movie Adapter is that you will be able to create your own content and play your own videos. Furthermore the am3 Advance Movie Adapter works with Smart Media, not with the cheaper Compact Flash™.
Ho volutamente sottolineare la frase:
Scusate ma per Fc games cosa si intende???????
Cioè se io volessi caricare su una Compact Flash un mio backup di Wario Land 4 che in termini di MB ne okkupa 8, non potrei utilizzare questo accessorio oltre che per vedere i film e ascoltare la musica in MP3 anche per giocare ai miei backup???????
Cioè se al posto di mettere dentro la Compact Flash un film metto i miei giochi backup, non funzionano???????
Potreste chiarirmi questo aspetto???????
Grazie 1000!!!!!
Ragazzi...nessuno di voi conosce questo articolo o ce l'ha????
Perchè sennò aptro un thread apposta per avere info!
Ragazzi...nessuno di voi conosce questo articolo o ce l'ha????
Perchè sennò aptro un thread apposta per avere info!
ehhhh che quotone!! taglia qualcosa! ;)
no, purtroppo non ce l'ho e ho gli stessi dubbi dell'autore del thread.
ma ciò che più mi impedisce di comprarlo è la dimensione, troppo generosa per un portatile come il GBA o il NDS :(
N.SbronzKiller
18-03-2005, 21:47
parla per te io ho ancora l' advance! :(
voglio cambiarlo perchè con lo schermo non illuminato è na tragedia!
ehhhh che quotone!! taglia qualcosa! ;)
no, purtroppo non ce l'ho e ho gli stessi dubbi dell'autore del thread.
ma ciò che più mi impedisce di comprarlo è la dimensione, troppo generosa per un portatile come il GBA o il NDS :(
Okkei....:D ;) :p
Chiedo venia per il megaquotone...ma volevo che qualche d'uno se ne accorgesse....bhe per lo meno ci son riuscito. :p
A me non fan paura tanto le misure del marchingegno.....ma quello che + mi fa paura è proprio il fatto che sia scritto:
Cioè in poche parole che esegue Giochi FC (che stia ad indicare Free commercial?????) e altre applicazioni fatte "in casa" ma la nota dolente parla di massimo 192KB.
Per cui se non ho capito male anche se ho la Compact Flash da 128MB o +, posso usare solo 192Kb per i miei backuppini????
Cioè praticamente inutilizzabile per poterci mettere sopra appunto i miei backup!!!!!
Per cui facendo 2 calcoli........:uh: :mbe: :wtf: :idea: :yeah:
Ci sono...se volessi caricare i miei backup dovrei comprarmi una cassetta con porta miniusb e relativo cavo....e caricarglieli sopra, mentre se mi volessi vedere un film o ascoltare musica mp3 allo sarebbe meglio comprare il GBA Movie....esatto???????
Forse ci son arrivato da solo....voi dite che il mio ragionamento per una volta fila??????? HGGHGHHGHGHGHGH :D :D :D
...
Cioè in poche parole che esegue Giochi FC (che stia ad indicare Free commercial?????) e altre applicazioni fatte "in casa" ma la nota dolente parla di massimo 192KB.
Per cui se non ho capito male anche se ho la Compact Flash da 128MB o +, posso usare solo 192Kb per i miei backuppini????
Cioè praticamente inutilizzabile per poterci mettere sopra appunto i miei backup!!!!!
Per cui facendo 2 calcoli........:uh: :mbe: :wtf: :idea: :yeah:
Ci sono...se volessi caricare i miei backup dovrei comprarmi una cassetta con porta miniusb e relativo cavo....e caricarglieli sopra, mentre se mi volessi vedere un film o ascoltare musica mp3 allo sarebbe meglio comprare il GBA Movie....esatto???????
Forse ci son arrivato da solo....voi dite che il mio ragionamento per una volta fila??????? HGGHGHHGHGHGHGH :D :D :D
I giochi "FC" sono da intendersi come giochi "FamiCom", ossia la versione giapponese del NES.
Questo accessorio è indicato principalmente per vedere film o ascoltare musica, per l'utilizzo di backup ci sono altre soluzioni.
Personalmente non l'ho provato, ma stando a quanto ho letto sembrerebbe che la compressione dei filmati sia piuttosto evidente sugli ottimi schermi dell'NDS, rispetto che su quelli dei vari GBA.
xblackmorex
19-03-2005, 16:19
Mario DS è stupefacente! E' longevo, divertente e in alcuni tratti impegnativo quanto basta ;)
Ci avevo giochicchiato col N64 di un amico, ma con il DS me lo sto godendo veramente tanto :)
Il DS l'avrei preso "pure White", ma pazienza, anche grigio non mi dispiace...
Volevo chiedervi una cosa..se compro una cartuccia americana, funzionerà sul mio DS europeo? E la lingua sarà tassativamente in inglese o sono multilanguage?
Grassie
quando escono castelvania e metroid? O_o
Originariamente inviato da Lakitu
...Personalmente non l'ho provato, ma stando a quanto ho letto sembrerebbe che la compressione dei filmati sia piuttosto evidente sugli ottimi schermi dell'NDS, rispetto che su quelli dei vari GBA.
Cosa intendi per "sembrerebbe che la compressione dei filmati sia piuttosto evidente sugli ottimi schermi dell'NDS, rispetto che su quelli dei vari GBA."......che si vedono artefatti o che la qualità è buona??????????
Intendi dire che per utilizzare questo accessorio sarebbe meglio avere un GBA piuttosto ch il DS??????
jmazzamj
19-03-2005, 21:41
Volevo chiedervi una cosa..se compro una cartuccia americana, funzionerà sul mio DS europeo? E la lingua sarà tassativamente in inglese o sono multilanguage?
Grassie
Si funziano senza problemi,ma la lingua di un gioco USA è solo Inglese.
Cosa intendi per "sembrerebbe che la compressione dei filmati sia piuttosto evidente sugli ottimi schermi dell'NDS, rispetto che su quelli dei vari GBA."......che si vedono artefatti o che la qualità è buona??????????
Intendi dire che per utilizzare questo accessorio sarebbe meglio avere un GBA piuttosto ch il DS??????
Certo che no... però sugli schermi del DS tenderai a notare di più la "cubettosità" di filmati molto compressi.
Certo che no... però sugli schermi del DS tenderai a notare di più la "cubettosità" di filmati molto compressi.
Allora avevo capito bene.
Diciamo che gli schermi del GBA/GBA SP essendo meno definiti rispetto a quello del DS se il filmato è come giustamente dicevi tu troppo compresso lo si nota di + nel DS!!!
Secondo te e riferito a tutti i members, usciranno anche delle card per poter inserire gli eventuali backup dei giochi del DS?????
Sarebbe comodo...così al posto di dover togli/metti i vari giochi che mi compro, li backupperei tutti in una cartuccia unica, un pò come per il GBA/GBA SP.
Usciranno delle flash card da collegare sempre sotto (porta per i giochi GBA) o si collegherà dietro dove si mettono i giochi del DS??????
xblackmorex
21-03-2005, 15:22
Leggermente OT
Ma 'ndo se trova il cubo [ ? ], a mario ds?:muro:
:D
/Leggermente OT
Qual'è il modo migliore per pulire il touch screen?
Leggermente OT
Ma 'ndo se trova il cubo [ ? ], a mario ds?:muro:
/Leggermente OT
Qual'è il modo migliore per pulire il touch screen?
i cubi si trovano sparpagliati in giro direi.
per gli schermi direi di pulirli con panni antistatici e poi, appena sono puliti, ci attaccherei gli adesivi trasparenti appositi soprattutto per preservare la superfice del touch screen. quelli per palmari costano parecchio, io ne ho comprati due fatti apposta per ds da lik-sang. con le ss non convengono più ma se dovete fare un altro acquisto può essere conveniente. vi dirò come funzionano appena arrivano.
jmazzamj
21-03-2005, 15:55
X i proteggi schermo consiglio Japanpa:solo 4€ di s.s.
Ha un pò di marche diverse,inclusa Hori,che dicono essere la migliore.
xblackmorex
21-03-2005, 19:48
bel sito...
ma preciso la mia prima domanda: in mario ds ci sono dei cubi "trasparenti" non pushabili. Bisogna prima trovare il pulsante per attivarli...ndo se trova? :huh:
bel sito...
ma preciso la mia prima domanda: in mario ds ci sono dei cubi "trasparenti" non pushabili. Bisogna prima trovare il pulsante per attivarli...ndo se trova? :huh:
l'ho finito tanto tempo fa e non mi ricordo.
SPOILER!!!
ti dico solo come attivare quelli rossi: hai già trovato mario? vai all'ingresso del castello, subito appena entrato. vedrai per terra il simbolo di un sole. piazzati li sopra e guarda la scalinata. metti la visuale in prima persona e alza lo sguardo al cielo. ti catapulterai in un nuovo mondo già in volo. svolazza fino alla torre e premi il pulsante gigante. e già che ci sei raccogli le 8 monete rosse ;)
...
Secondo te e riferito a tutti i members, usciranno anche delle card per poter inserire gli eventuali backup dei giochi del DS?????
Sarebbe comodo...così al posto di dover togli/metti i vari giochi che mi compro, li backupperei tutti in una cartuccia unica, un pò come per il GBA/GBA SP.
Usciranno delle flash card da collegare sempre sotto (porta per i giochi GBA) o si collegherà dietro dove si mettono i giochi del DS??????
Credo proprio che usciranno anche per DS i famosi "kit di backup" stile GBA, è soltanto questione di tempo. Altro non saprei dirti...
Credo proprio che usciranno anche per DS i famosi "kit di backup" stile GBA, è soltanto questione di tempo. Altro non saprei dirti...
:cool:
Allora avevo capito bene.
Diciamo che gli schermi del GBA/GBA SP essendo meno definiti rispetto a quello del DS se il filmato è come giustamente dicevi tu troppo compresso lo si nota di + nel DS!!!
se se :cool:
non penso che si necessiti tanto sforzo togliere e mettere un gioco. Ma poi cambi gioco ogni minuto??
Originariamente inviato da Tissot
se se :cool:
non penso che si necessiti tanto sforzo togliere e mettere un gioco. Ma poi cambi gioco ogni minuto??
Spiacente per te, ma dato che di giochi ne ho parecchi per il GBA mi verrebbe comoda la soluzione sopra elencata.
Ovviamente non mi strappo i capelli se tu mi creda oppure no...intesi!:cool:
Forse avresti preferito se avessi scritto:
"Mi serve l'adattatore per caricare sopra le ROM"????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:..Che tra l'altro è tassativamente proibito dalle regole??????
Che poi nessuno sia un santo questo è un'altro conto...ma puntare subito il dito senza nemmeno conoscere la gente...
X Lakitu.
Dici che questi "kit di backup" per DS andranno collegati alla porta apposita dei giochi del DS o sempre attraverso la porta per i giochi del GBA???????
In teoria credo sia la 1a risposta....
Spiacente per te, ma dato che di giochi ne ho parecchi per il GBA mi verrebbe comoda la soluzione sopra elencata.
Ovviamente non mi strappo i capelli se tu mi creda oppure no...intesi!:cool:
Forse avresti preferito se avessi scritto:
"Mi serve l'adattatore per caricare sopra le ROM"????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:..Che tra l'altro è tassativamente proibito dalle regole??????
Che poi nessuno sia un santo questo è un'altro conto...ma puntare subito il dito senza nemmeno conoscere la gente...
X Lakitu.
Dici che questi "kit di backup" per DS andranno collegati alla porta apposita dei giochi del DS o sempre attraverso la porta per i giochi del GBA???????
omg con 256 mb carichi 4 giochi del gba ... questi del ds che sono più capienti non so quante ne riesci caricare su flash. Poi quelli da 1 gb costano parecchio e non vale la pena per il tuo scopo imho.
:O
Si, credo anch'io che sarà così.
Nel frattempo girando per la rete ho trovato un'aggeggio ancora + utile rispetto a quello precedentemente postato.
Eccolo quì:
http://www.firstsing.com/products/GS/guide_en.jpg.
In pratica questo + dell'altro ha la possibilità di poter caricare anche i backup!!!!!!
Sarebbe veramente interessante vedere com'è la qualità di un film .avi nello schermo del DS!!!!
Nel frattempo girando per la rete ho trovato un'aggeggio ancora + utile rispetto a quello precedentemente postato.
Eccolo quì:
http://www.firstsing.com/products/GS/guide_en.jpg.
In pratica questo + dell'altro ha la possibilità di poter caricare anche i backup!!!!!!
Sarebbe veramente interessante vedere com'è la qualità di un film .avi nello schermo del DS!!!!
hai il link della pagina con la descrizione? sai se ci girano gli emulatori?
vedo che cmq la compact flash sborda :mad:
Tramite la foto puoi risalire al link (http://www.firstsing.com/products/GS/GS029.htm)
Originariamente inviato da finalX
Tramite la foto puoi risalire al link (http://www.firstsing.com/products/GS/GS029.htm)
ehmm... :fiufiu:
grazie! :fagiano:
;)
:cry:
perchè la nintendo Italia mi ha mandato una email dicendomi che questo mese è uscito il nintendoDS? e dicendo inoltre che gli unici giochi disponibili sono mariods e warioware ma che a breve ce ne saranno altri?
ma è questo il modo di farsi pubblicità?
per me è come tirarsi la zappa sui piedi da soli.
I giochi "FC" sono da intendersi come giochi "FamiCom", ossia la versione giapponese del NES.
Questo accessorio è indicato principalmente per vedere film o ascoltare musica, per l'utilizzo di backup ci sono altre soluzioni.
Personalmente non l'ho provato, ma stando a quanto ho letto sembrerebbe che la compressione dei filmati sia piuttosto evidente sugli ottimi schermi dell'NDS, rispetto che su quelli dei vari GBA.
Stavo facendo un ragionamento.
Ma se il NDS al massimo può visualizzare un tot di colori, come si vedrà un filmato magari con 16milioni di colori????
Mi spaventa un pò questa cosa....non vorrei comprarmi questo accessorio e poi i film si vedono da schifo.
Ovviamente non mi aspetto una qualità stile PSP o monitor PC, ma nemmeno una mezza ciofeca.
Pensa che stò pensando di comprarmi il DS in relazione a questo accessorio....hehehe:D :D :D
xblackmorex
25-03-2005, 13:28
Ho appena finito Mario DS, che gioco mi consigliate adesso? :D
Tenete conto che i giochi come Metroid Hunter non mi piacciono, e Asphalt l'ho già giocato su N-gage :O
Tenete conto che i giochi come Metroid Hunter non mi piacciono, e Asphalt l'ho già giocato su N-gage :O
già finito!? tutte e 150?
parlano bene di polarium. pac-pix dovrebbe uscire fra poco (usa) e yoshi touch&go (carino, usa) dovrebbe essere fuori.
questo a quanto ho letto ;)
poi c'è tutta la libreria GBA, ma li avrai già giocati :)
posso consigliarti meteos ma è uscito solo jappo... un puzzle da urlo stile tetris.. colori e musica da sballo... praticamente quando spegni la console ti sembra di essere stato sulle montagne russe per 2gg di fila :D
per i menu, si trova la traduzione su gamefaqs.. personalmente non ho avuto problemi.
wario è un ottimo gioco che rende molto col pennino.
sto aspettando yoshi, ma, a detta di molti, la prima vera KA sarà Another Code, un punta e clicca molto bello (ma, dalle prime impressioni, un po' corto)
personalmente aspetto con fermento animal crossing online..
su quello per cubo c'ho perso 3 mesi di vita... non è mai uscito dalla mia console nonostante avessi metroid prime incellophanato a fianco :D
Stavo facendo un ragionamento.
Ma se il NDS al massimo può visualizzare un tot di colori, come si vedrà un filmato magari con 16milioni di colori????
Mi spaventa un pò questa cosa....non vorrei comprarmi questo accessorio e poi i film si vedono da schifo.
Ovviamente non mi aspetto una qualità stile PSP o monitor PC, ma nemmeno una mezza ciofeca.
Pensa che stò pensando di comprarmi il DS in relazione a questo accessorio....hehehe:D :D :D
Ripeto, io non l'ho provato ma da quel che ho letto in giro sembrerebbe che il suo lavoro lo faccia in maniera più che discreta. Riguardo la questione sul colore non so dirti, mi spiace.
Da quel che ho capito vorresti comprarti il DS principalmente per utilizzarci su questo accessorio, giusto? Beh, se così fosse ti consiglierei di lasciar stare. Piuttosto, orientati su di un palmare economico o usato, oppure aspetta l'arrivo di PSP.
Wario o Polarium in versione europea.
Yoshi o Meteos in versione USA e JAP, rispettivamente.
xblackmorex
25-03-2005, 21:10
Grazie dei consigli.
Sono orientato verso Wario, ma anche Yoshi mi intriga...il fatto poi di essere costretto a prenderlo USA mi farebbe risparmiare qualcosa, prendendolo via internet ....:p
Cmq con Mario DS non ho ancora preso tutte le 150 stelle, ma dato che ho preso tutti i personaggi, scoperto tutte le locazioni, e finita la storia, vorrei affiancare un altro gioco a quello che ormai si è ridotto una mera ricerca di stelle :O :D
Cmq, mi sa che alla fine mi prenderò Wario...anche se molti dicono sia troppo facile..chissà...
Secondo me dovrebbero sviluppare dei buoni punta e clicca, magari in stile lucas art (sarebbe fantastico)...è un ottimo modo di sfruttare il touch screen!
Scusate se vi interrompo, ma volevo farvi una domanda:
Il DS si può collegare al cubo per usarlo nei giochi tipo Zelda the wind waker o devo tenermi l'advance?
cut
Cmq, mi sa che alla fine mi prenderò Wario...anche se molti dicono sia troppo facile..chissà...
Secondo me dovrebbero sviluppare dei buoni punta e clicca, magari in stile lucas art (sarebbe fantastico)...è un ottimo modo di sfruttare il touch screen!
Wario è decisamente facile, ho trovato l'ultimo personaggio ieri.
per chi me lo chiedeva: confermo l'uso del microfono per soffiare :)
ma è un insieme di giochini che non sti stanchi di fare. sono divertenti e numerosi. io sono contento di averlo preso ma bisogna pensarlo per quello che è, un passatempo e non una storia.
è in sviluppo una avventura grafica, non ricordo il nome ma se ne parla da tempo. anche io sono in paziente attesa (intanto vorrei uno scummVM per DS per giocare a maniac mansion con pennino :D )
Originariamente inviato da Vega74
Scusate se vi interrompo, ma volevo farvi una domanda:
Il DS si può collegare al cubo per usarlo nei giochi tipo Zelda the wind waker o devo tenermi l'advance?
:cry:
purtroppo non si può. tieni l'advance :(
peccato:( , avevo trovato un negozio dove mi ritiravano l'advance e con 80€ mi prendevo il DS :muro:
PhoEniX-VooDoo
26-03-2005, 17:07
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda.
Se doveste convincere qualcuno a comprare il Nintendo DS, cosa gli direste? Insomma, vorrei sapere quali sono i punti forti di questa console...
grazie ;)
xblackmorex
26-03-2005, 19:20
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Se doveste convincere qualcuno a comprare il Nintendo DS, cosa gli direste? Insomma, vorrei sapere quali sono i punti forti di questa console...
grazie ;)
Che è innovativo, per prima cosa ;)
E che nonostante non sia tecnicamente un mostro, è ciò che serve per essere una consolle portatile divertente; e questo soprattutto per via dei numerosi giochi "leggeri" o poco impegnativi, ma molto divertenti, che possono essere giocati anche fuori dalle mura casalinghe.
Insomma vorrei vedere quelli che con la PSP giocheranno a Metal Gear Solid in autobus, e bestemmieranno per una brusca frenata che li fa uccidere :asd: :D
Ripeto, io non l'ho provato ma da quel che ho letto in giro sembrerebbe che il suo lavoro lo faccia in maniera più che discreta. Riguardo la questione sul colore non so dirti, mi spiace.
Da quel che ho capito vorresti comprarti il DS principalmente per utilizzarci su questo accessorio, giusto? Beh, se così fosse ti consiglierei di lasciar stare. Piuttosto, orientati su di un palmare economico o usato, oppure aspetta l'arrivo di PSP.
Principalmente comprerei il DS per la qualità dei giochi e per ritornare ad avere una buona console portatile.
Ho comprato ai tempi d'oro il GG, l'Atari Linx, il 1°GB, il GBC.
Poi mi son fermato. Vuoi per lo scarso interesse...vuoi per l'età.
Ora alla veneranda età di 31anni suonati mi è tornata la voglia di console portatile
Conosco Nintendo e mi fido, e cmq le premesse ci son già tutte, basta vedere il divertimento dato da Wario Ware Touched, Metroid, etc.etc.etc.
Per quanto riguarda la PSP non son mai stato realmente interessato...vuoi perchè Sony a me personalmente non è mai piaciuta (già a partire dalla PSX)in + leggendo la NEWS (http://news.hwupgrade.it/14292.html) sta PSP ha un pò di problemi, oltre al fatto di esser "castrata".
1°)"Innanzitutto il processore non opera a 333MHz ma è bloccato a 222MHz per via del bus che opera ad una frequenza di 111MHz e non di 166MHz."
2°)".....si legge di molti utenti che hanno acquistato la console nel giorno del debutto e si sono ritrovati con un dispositivo equipaggiato con un monitor con una decina (e nei casi peggiori anche 15-20) pixel danneggiati".
No dico.....20pixel bruciati???????? Ma è una presa per il kulo o cosa da parte di sony?????
Ecco perchè preferisco di gran lunga il DS.....molto + innovativo della PSP!!!!! :);)
PhoEniX-VooDoo
26-03-2005, 20:53
La mia ultima console portatile (escludiamo l'ngage :mc: ) è stata il GameBoy prima versione :p
Fin dalle prime immagini sono rimasto colpito dalla PSP perche amo molto l'HiTec e probabilmente quando uscira in europa e la situazione Display LCD e frequenza processore sara sistemata me la comprerò...però ora c'e gia il DS e mi piacerebbe molto provarlo.
Ciò che piu mi "spaventa" e avere li un qualcosa da bambini (ho 20 anni) che mi stufi in poco tempo, mentre io vorrei qualche qualcosa che mi prenda un po', mediamente impegnativo e longevo.
Non nego che un'altra cosa che mi frena è la grafica, davvero un po retrocessa rispetto alla PSP...pero se mi dite che e "bilanciata" dal divertimento...uhm..
Mi piacerebbe molto leggere le vostre impressioni in merito :)
ciao ;)
PhoEniX-VooDoo
29-03-2005, 18:04
yu-hu?! C'e nessuno? :D
..devo dedurre che avte acquistato tutti il DS per dedizione nella nientendo e basta? :wtf:
io ho già espresso le mie impressioni :D
dopo altri giorni di gioco posso confermare le buone considerazioni fatte precedentemente.
mario e wario mi hanno divertito e continuano a farlo. aspetto polarium visto che ne parlano bene.
io non ho preso il ds per dedizione alla grande N, che tra l'altro detestavo fino a quando non è uscito il n64 ;)
l'ho presa per i giochi, anche pochi per adesso, e ne sono contento.
metroid dev'essere uno spettacolo :)
i giochi per psp saranno migliori graficamente. e allora? non mi piacciono questi paragoni. appena la psp avrà un prezzo ragionevole prenderò anche quella :D e via di wipeout pure! :cool:
non so che dirti d'altro. i vari mario in 2d non li ho mai potuti soffrire. questo lo adoro. ma la grafica è pacioccosa. come wario: graficamente è orrido e i giochini sono stupidissimi ma frenetici e divertenti.
hpo detto un sacco di cose senza un filo logico, ma forse non ho ben capito cosa cerchi :)
yu-hu?! C'e nessuno? :D
..devo dedurre che avte acquistato tutti il DS per dedizione nella nientendo e basta? :wtf:
Appoggio quello detto da parroco (non hai detto cose senza senso....per lo meno io ho capito il tuo discorso), e in + aggiungo una cosa.
Se giustamente cerchi dei pareri mi viene da risponderti.....ma hai letto tutto il thread?????
Oddio non son tantissime pagine..e di consigli sul perchè e sul percome questa console piaccia ci sono.
Forse bastava dare un'occhiata alla mia minirecensione e alla maxi di parroco forse????
Però incominciare a dire che tu deduci che chi ha comprato il DS l'abbia fatto solo per dedizione scoccia se prima non hai letto le rece.....nooooooo?????:muro: :rolleyes:
Ovviamente senza alzare flame..ne con cattiveria....:oink:
PhoEniX-VooDoo
29-03-2005, 21:49
quello che è giusto è giusto, avete ragione al thread ho dato solo una sbirciata....
ora me lo leggo e vediamo ;)
cmq chiedo scusa se la frasetta di prima era un po troppo provocatoria, ma in qualche modo dovevo svegliarvi :D
grazie ragazzi ;)
bye
quello che è giusto è giusto, avete ragione al thread ho dato solo una sbirciata....
ora me lo leggo e vediamo ;)
cmq chiedo scusa se la frasetta di prima era un po troppo provocatoria, ma in qualche modo dovevo svegliarvi :D
grazie ragazzi ;)
bye
Che ne dici ora????????
Cmq credimi...la cosa migliore da fare è provarla.
Credimi.....sarà che la PSP è sicuramente migliore graficamente (anche se ho guardato gli screen dei vari giochi e continua a non piacermi...de gustibus) ma ripeto, a livello di innovazione il DS gli fa le scarpe.
Ma quando mai si era visto un gioco dove per spegnere delle candeline devi realmente soffiare nel microfono??????? ( Wario Ware Touched docet ;) )
grazie ;)
Ciao... se posso permettermi di dare qualche consiglio riguardo al NintendoDS, a te come ad altri indecisi all'acquisto, dico questo: fatevi un giro fino al MediaWorld più vicino (oppure in qualsiasi altro negozio/centro commerciale che dia, come MW, la possibilità di cambiare subito la console, in caso di problemi... altrimenti c'è la garanzia Nintendo che, al contrario di Sony, sostituisce la console anche per un solo pixel malfunzionante ;-). Controllate che nella confezione del DS sia compreso il demo di Metroid. Insieme alla console comprate Mario64 e WarioWare e, se vi piacciono i puzzle/rompicapo, Polarium. Non ci sono altri titoli davvero validi al momento, almeno per quanto riguarda il mercato europeo, ma nei prossimi mesi dovrebbero arrivare Meteos, Pac-Pix, Yoshi, Kirby, MarioKart, Metroid, Castlevania, Another Code... senza dimenticare che il DS è compatibile coi giochi GBA. Se li trovate, compratevi anche una custodia per il DS, qualche portacartuccia e (soprattutto!) delle pellicole proteggi-schermo, fondamentali per non rigare il touchscreen dopo sessioni di gioco particolarmente violente... ehm. :-) Pagate tutto (!) e prima di tornare a casa trovatevi un angolo in cui accendere il DS, controllate che tutto funzioni a dovere (per trovare pixel malfunzionanti, controllate bene usando come sfondo prima le schermate chiare di configurazione della console, poi inserite la cartuccia di Metroid e fate lo stesso con le schermate scure...). Fatto questo, andate pure a casa e prima di mettere a caricare la batteria cominciate a provare i giochi, le avventure ed i minigiochi di Mario, le follie di Wario, le combinazioni di Polarium, i loro innovativi metodi di controllo, così come l'alta qualità degli schermi e degli altoparlantini stereo... insomma, cercate di divertirvi e di "capire" quel che questa console potrebbe offrirvi in futuro.
Perchè il meglio deve ancora venire... almeno spero! :)
torgianf
30-03-2005, 09:09
altrimenti c'è la garanzia Nintendo che, al contrario di Sony, sostituisce la console anche per un solo pixel malfunzionante ;-).
fino a 3 pixel bruciati nessuno ti sostituira' mai niente,altro che nintendo,sony ecc..
Originariamente inviato da torgianf
fino a 3 pixel bruciati nessuno ti sostituira' mai niente,altro che nintendo,sony ecc..
Nintendo sostituisce la console anche solo per un (1) pixel malfunzionante. Inoltre se compri il DS da MW (o in altri posti che lo permettono) hai la possibilità di cambiarlo all'istante.
Informati meglio in giro se non mi credi, altrimenti liberissimo di pensarla come vuoi... ma senza fare disinformazione, grazie.
Nintendo sostituisce la console anche solo per un (1) pixel malfunzionante. Inoltre se compri il DS da MW (o in altri posti che lo permettono) hai la possibilità di cambiarlo all'istante.
Informati meglio in giro se non mi credi, altrimenti liberissimo di pensarla come vuoi... ma senza fare disinformazione, grazie.
Straquoto, dato che lavoro in una catena di negozi.
Al massimo non viene cambiato un televisore LDC se ha un solo pixel bruciato.
torgianf
Ma prima di dire certe caxxate...perchè non vi informate????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
torgianf
30-03-2005, 12:29
Straquoto, dato che lavoro in una catena di negozi.
Al massimo non viene cambiato un televisore LDC se ha un solo pixel bruciato.
torgianf
Ma prima di dire certe caxxate...perchè non vi informate????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cazzaro lo dici a qualche tuo amico ;)
la legge e' che fino a 3 pixel bruciati non vale la garanzia,poi se nintendo fa diversamente a me non me ne frega un cazzo
addio
torgianf
30-03-2005, 12:32
ovvio che se lo compro al mediaworld lo provo e se c'e' qualcosa che non va lo cambio all'istante,ma ho seri dubbi che comprandolo online si possa fare lo stesso (tranne che far valere il diritto di recesso)
dimenticavo che sony e' il diavolo e nintendo l'acqua santa :rolleyes:
nintendo e' buona
nintendo e' brava
nintendo ci vuole bene
nintendo fa le console per amore di dio
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ovvio che se lo compro al mediaworld lo provo e se c'e' qualcosa che non va lo cambio all'istante,ma ho seri dubbi che comprandolo online si possa fare lo stesso (tranne che far valere il diritto di recesso)
nintendo e' buona
nintendo e' brava
nintendo ci vuole bene
e vabbè... altro? :O :)
come ho detto, a me lo hanno sostituito al volo al centro commerciale per due pixel bruciati. altrimenti guarda qui (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/latest_news.php?news_id=154) (ringrazio bitpower) per sapere come sostituirla. credo che nintendo questa volta abbia fatto una ottima cosa con il servizio clienti.
cosa che dovrebbero fare TUTTI coloro che (ri)vendono lcd.
torgianf
30-03-2005, 13:27
e vabbè... altro? :O :)
come ho detto, a me lo hanno sostituito al volo al centro commerciale per due pixel bruciati. altrimenti guarda qui (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/latest_news.php?news_id=154) (ringrazio bitpower) per sapere come sostituirla. credo che nintendo questa volta abbia fatto una ottima cosa con il servizio clienti.
cosa che dovrebbero fare TUTTI coloro che (ri)vendono lcd.
allora: ripeto: la legge dice che fino a 3 pixel bruciati si rientra nella normalita'.... poi se nintendo fa diversamente,sono contento per voi.sicuramente quando arrivera' psp in europa,saro' uno di quelli che l'avra' senza nessun pixel bruciato ;) per tutti quelli che la prendono import e si ritrovano con 20 pixel bruciati,pazienza :rolleyes: questo per dire che i pixel bruciati per me non sono un problema e neanche le politiche di sony,nintendo o girigino ok???
allora: ripeto: la legge dice che fino a 3 pixel bruciati si rientra nella normalita'.... poi se nintendo fa diversamente,sono contento per voi.sicuramente quando arrivera' psp in europa,saro' uno di quelli che l'avra' senza nessun pixel bruciato ;) per tutti quelli che la prendono import e si ritrovano con 20 pixel bruciati,pazienza :rolleyes: questo per dire che i pixel bruciati per me non sono un problema e neanche le politiche di sony,nintendo o girigino ok???
per me ok, rispondevo solo alle tue considerazioni
ma ho seri dubbi che comprandolo online si possa fare lo stesso
per la psp spero che la sony adotti la stessa filosofia
PhoEniX-VooDoo
30-03-2005, 18:05
oggi per negozi ho visto alcuni giochi dei quali nessuno ha parlato in questo thread (l'ho letto tutto ier cmq :p )
tipo di Rayman DS e Pokemon Dash cosa mi dite ? :)
oggi per negozi ho visto alcuni giochi dei quali nessuno ha parlato in questo thread (l'ho letto tutto ier cmq :p )
sono due giochi che non mi sono mai interessati. cerca qualche recensione, non so dirti di più :(
...
la legge e' che fino a 3 pixel bruciati non vale la garanzia,poi se nintendo fa diversamente a me non me ne frega un cazzo
addio
La legge di chi, scusa?
Informati meglio.
PhoEniX-VooDoo
30-03-2005, 18:55
Nanostray Announced
Nanostray is a 3D Shooter designed exclusively for the Nintendo DS which features touch screen input, network play and dual screen support. The game will offer upgradeable weapons and sub-weapons, over 10 stages, environments like subterranean minefields, arctic mountains and hell-like lava fields, 2-player co-op and head-to-head wireless functionality and more. Nanostray is developed by Iridion and will be published by Majesco later this year.
> http://www.gamershell.com/news/20642.html
http://cerberus.gamershell.com/screenshots/8012/162235_full.jpg http://cerberus.gamershell.com/screenshots/8012/162237_full.jpg http://cerberus.gamershell.com/screenshots/8012/162238_full.jpg
http://cerberus.gamershell.com/screenshots/8012/162241_full.jpg http://cerberus.gamershell.com/screenshots/8012/162662_full.jpg http://cerberus.gamershell.com/screenshots/8012/162668_full.jpg
Io sono un apassionato e nostalgico del mitico Tyrian per PC, MAI in un gioco hanno fatto musiche come le aveva Tyrian. Se ci fosse per DS l'avrei gia preso senza nemmeno chiedere mezzo consiglio :D
Cmq sembra bellino sto Nanostray ;)
EDIT
Dopo aver visto il video, altro che bellino, lo voglio!! :eek: :eek:
video: http://www.gamershell.com/download_8522.shtml
ovvio che se lo compro al mediaworld lo provo e se c'e' qualcosa che non va lo cambio all'istante...
Ma come, prima parli di una fantomatica legge che non prevede sostituzioni per display con meno di 3 pixel malfunzionanti, e poi scrivi che al MW sono tenuti a cambiarlo all'istante per lo stesso "difetto"? Mmm...
...ma ho seri dubbi che comprandolo online si possa fare lo stesso (tranne che far valere il diritto di recesso)
Garanzia Nintendo Italia, ti dice niente?
nintendo e' buona
nintendo e' brava
nintendo ci vuole bene
Credo che tu non abbia capito qualcosa del mio messaggio.
allora: ripeto: la legge dice che fino a 3 pixel bruciati si rientra nella normalita'....
Qualche link per avvalorare questa tesi?
poi se nintendo fa diversamente,sono contento per voi.sicuramente quando arrivera' psp in europa,saro' uno di quelli che l'avra' senza nessun pixel bruciato ;) per tutti quelli che la prendono import e si ritrovano con 20 pixel bruciati,pazienza :rolleyes: questo per dire che i pixel bruciati per me non sono un problema...
Ricapitolando: per te i pixel malfunzionanti non sono un problema, ma sarai uno di quelli che non ne avrà manco mezzo sulla propria PSP... :confused: ...c'è qualcosa che non mi torna, in questo discorso.
...e neanche le politiche di sony,nintendo o girigino ok???
Ancora una volta:
Nintendo attualmente, in via ufficiale, SOSTITUISCE le sue console anche per un solo pixel malfunzionante; Sony attualmente, in via ufficiale, NON SOSTITUISCE le sue console in caso di pixel malfunzionanti.
Stop.
A te sembra la stessa politica? A te sembra che non ci sia qualche problema in uno di questi due atteggiamenti, nei confronti della propria clientela?
Rayman DS è un porting "povero" di Rayman 2... lascia perdere, compra Mario64 e divertiti! :)
Pokemon Dash... lascia perdere. :muro:
PhoEniX-VooDoo
30-03-2005, 19:26
c'e qualcosa di imperdibile per Advance che vale la pena prenere da usare col DS ? :)
c'e qualcosa di imperdibile per Advance che vale la pena prenere da usare col DS ? :)
Zelda: A Link To The Past
Zelda: Minisch Cup
PhoEniX-VooDoo
30-03-2005, 19:35
sento parlare di zelda da anni, da quello che ho capito è un capolavoro...ma non ho mai capito bene cosa bisogna fare, "andare in giro a parlare" ? :p
se mi spieghi un attimo mi fai un piacere ;)
Ti faccio un listone con qualche personalissima preferenza:
Mario Kart
Super Mario Advance 2
Super Mario Advance 3
Mario e Luigi: Superstar Saga
The Legend of Zelda: A Link To The Past
The Legend of Zelda: The Minish Cap
Metroid Fusion
Metroid Zero Mission
Golden Sun
Golden Sun: L'Era Perduta
Advance Wars
Advance Wars 2
Castlevania: Circle of the Moon
Castlevania: Harmony of Dissonance
Castlevania: Aria of Sorrow
Astro Boy: Omega Factor
Wario Ware Inc.: Twisted! (cartuccia con sensore di movimento, in uscita verso fine Aprile)
sento parlare di zelda da anni, da quello che ho capito è un capolavoro...ma non ho mai capito bene cosa bisogna fare, "andare in giro a parlare" ? :p
Zelda è una via di mezzo tra gioco di ruolo e sparatutto (chiedo scusa agli amanti di zelda, ma non sapevo come spiegarmi). Diciamo che come altri giochi nintendo devi muoverti all'interno del mondo e man mano che procedi acquisisci nuove armi e poteri. Generalmente la tua missione è recuperare oggetti che poi ti serviranno per poter affrontare la fase finale del gioco; il tutto è contornato da mini avventure che, se vuoi, puoi portare a termine, ma che se ignori non incidono pesantemente sull'andamento del gioco.
Dei due zelda preferisco il primo che ti ho menzionato: sarà che ci avevo giocato già sul super nintendo, ma anche minish cup è molto valido, anche apprezzabile graficamente.
mi unisco alla spiegazione di scaci, ma a me piace pensarlo come un rpg senza turni (detesto i turni). ho fatto il tuo ragionamento e mi collego alla tua richiesta per sapere i migliori giochi per GBA.
ho preso per adesso solo zelda: minish cup ed è grazioso, anche se sono abituato alle puntate per n64 e cubo e questo è un po' "limitato" ;)
cos'altro si trova su GBA che non siano rpg a turni, giochi di guida con veicoli esistenti (fzero e mario kart vanno bene), sportivi, picchiaduro ad incontri e platform?
poco vero? :( :D
mi sa che prendo solo "a link to the past" e basta :)
PhoEniX-VooDoo
30-03-2005, 21:15
ecco...e di Dragon Ball cosa mi dite? C'e qualcosa di valido?
Amo troppo la saga...DBz serie Freezer :ave: :ave:
Ragazzi... adesso faccio parte pure io del club. Comprato oggi pomeriggio insieme a Mario DS. Il touch screen è uno spettacolo!
Non mi sembra ci siano pixel difettosi.
Originariamente inviato da scaci
Ragazzi... adesso faccio parte pure io del club. Comprato oggi pomeriggio insieme a Mario DS. Il touch screen è uno spettacolo!
Non mi sembra ci siano pixel difettosi.
benvenuto nel club, sto stampando le tessere poi ve le spedisco (75 euro l'una).
controlla su sfondi uniformi di vario colore: i due che avevo non si notavano sul bianco ma solo sul nero.
PhoEniX-VooDoo
30-03-2005, 21:45
io sto cercando il passaggio segreto per entrare nel castello e sventrar...ehm salvar la principessa :sofico:
Ragazzi chiedo qua perchè ho trovato solo il thread sul gamecube: ma i giochi di play.com per gameboy advance e DS sono anche in italiano?
controlla su sfondi uniformi di vario colore: i due che avevo non si notavano sul bianco ma solo sul nero.
Ok, provo con metroid che credo sia la cosa migliore
io sto cercando il passaggio segreto per entrare nel castello e sventrar...ehm salvar la principessa :sofico:
passaggio segreto??? non mi sembra che ci sia
PhoEniX-VooDoo
30-03-2005, 22:26
diceva cosi, un passaggio nel giardino del castello... :wtf:
torgianf
30-03-2005, 23:41
Qualche link per avvalorare questa tesi?
Ricapitolando: per te i pixel malfunzionanti non sono un problema, ma sarai uno di quelli che non ne avrà manco mezzo sulla propria PSP... :confused: ...c'è qualcosa che non mi torna, in questo discorso.
Ancora una volta:
Nintendo attualmente, in via ufficiale, SOSTITUISCE le sue console anche per un solo pixel malfunzionante; Sony attualmente, in via ufficiale, NON SOSTITUISCE le sue console in caso di pixel malfunzionanti.
Stop.
A te sembra la stessa politica? A te sembra che non ci sia qualche problema in uno di questi due atteggiamenti, nei confronti della propria clientela?
leggi le norme per la garanzia su qualsiasi portatile,tv lcd,monitor ecc...
i pixel bruciati sono un problema eccome,per questo non mi azzardo a prendere ds o psp online,in versione jap o usa.nintendo in via ufficiale puo' fare cio' che vuole,anzi brava a cambiare le console con i pixel difettosi,sony non e' dello stesso avviso,a sto punto non comprate psp,semplice.ho gia detto che a me della politica delle 2 case non me ne fotte un ca@@o,ma sicuramente prendero' psp perche' e' piu' vicina a quelli che sono i miei gusti
:)
con questo chiudo.
X PhoEniX-VooDoo
Porca sultana....che qualità impressionante questo Nanostay.
Sinceramente non immaginavo che il DS fosse in grado di fare tanto.
Direi che è veramente spettacolare.
:eek: :eek: :eek:
leggi le norme per la garanzia su qualsiasi portatile,tv lcd,monitor ecc...
Non esiste una legge che regoli la questione in maniera definitiva.
E' triste, ma è così.
Esistono invece dei parametri (molto) variabili che i produttori di apparecchiature con schermi LCD sarebbero tenuti a rispettare, ma da qui a chiamarla "legge" ce ne passa... e infatti ognuno di questi produttori, alla fine della fiera, si comporta in modo diverso quando si tratta di prendere atto e intervenire in garanzia sui propri schermi con pixel malfunzionanti.
i pixel bruciati sono un problema eccome,per questo non mi azzardo a prendere ds o psp online,in versione jap o usa.nintendo in via ufficiale puo' fare cio' che vuole,anzi brava a cambiare le console con i pixel difettosi,sony non e' dello stesso avviso,a sto punto non comprate psp,semplice.
Ma è ovvio che la garanzia ufficiale di una console JAP o USA non valga in Europa, scusa... chi compra online dall'estero o import dal negozio di fiducia dovrebbe saperlo. Io parlo di console europee, comprate online o in negozio, con garanzia ufficiale della casa madre; il raffronto con PSP è chiaramente stato fatto raffrontando le garanzie Nintendo e Sony sulle versioni USA e JAP di PSP e DS, ed anche lì Nintendo sostituisce il prodotto per un solo dead/bad pixel, a differenza di Sony. Purtroppo tutto lascia pensare che qui in Europa sarà la stessa cosa... :(
ho gia detto che a me della politica delle 2 case non me ne fotte un ca@@o,ma sicuramente prendero' psp perche' e' piu' vicina a quelli che sono i miei gusti
Liberissimo di prenderti PSP, ci mancherebbe. Tra l'altro lo farò anch'io, quando uscirà ufficialmente qui da noi. Così come sei liberissimo di fregartene della politica di Sony e Nintendo.
Solo, cerca di non fare disinformazione nei confronti di chi non la pensa come te. ;)
con questo chiudo.
Anch'io.
Ciao!
torgianf
31-03-2005, 11:14
Solo, cerca di non fare disinformazione nei confronti di chi non la pensa come te. ;)
Anch'io.
Ciao!
ancora con questa storia della disinformazione... vabbe' hai ragione.ciao :asd:
ecco...e di Dragon Ball cosa mi dite? C'e qualcosa di valido?
Amo troppo la saga...DBz serie Freezer :ave: :ave:
Per GBA conosco "Dragon Ball Z: Il Destino di Goku" e "Dragonball Z: Supersonic Warriors". Il primo è un gioco d'azione mediocre, il secondo è un discreto picchiaduro bidimensionale.
Personalmente non ho provato nessuno dei due titoli, Dragonball proprio non mi piace! :(
torgianf
31-03-2005, 11:28
senti: non ho nessuna voglia di farne una questione di stato,te lo ripeto ancora una volta,la norma e' quella,poi nintendo fa quello che cazzo gli pare,i ds sono suoi e per quanto mi riguarda li puo' anche regalare,chiudo qua poi te quota e fai quello che cazzo ti pare,io sopravvivero' lo stesso :D
p.s.
sara' la mia prima sospensione,ma tant'e'.... addio
[b]...che qualità impressionante questo Nanostay.
Sinceramente non immaginavo che il DS fosse in grado di fare tanto.
Direi che è veramente spettacolare.
:eek: :eek: :eek:
Nanostray sembrerebbe inappuntabile, tecnicamente.
Speriamo si ricordino di farci un gioco attorno, però! :)
senti: non ho nessuna voglia di farne una questione di stato,te lo ripeto ancora una volta,la norma e' quella,poi nintendo fa quello che cazzo gli pare,i ds sono suoi e per quanto mi riguarda li puo' anche regalare,chiudo qua poi te quota e fai quello che cazzo ti pare,io sopravvivero' lo stesso :D
p.s.
sara' la mia prima sospensione,ma tant'e'.... addio
Chiediamo a chi vuoi di spiegarci per bene questa norma, allora...
...ma ammettere di aver premuto (almeno tre o quatto volte) il tasto "Invia la risposta" un po' troppo precipitosamente no, eh?
torgianf
31-03-2005, 11:35
Chiediamo a chi vuoi di spiegarci per bene questa norma, allora...
...ma ammettere di aver premuto il tasto "Invia la risposta" un po' troppo precipitosamente no, eh?
hai ragione.... contento??? :asd:
per tutti gli altri: ho premuto il tasto invia frettolosamente,vi chiedo perdono....
cosi' va bene :confused:
sei troppo divertente,credimi :asd:
hai ragione.... contento??? :asd:
per tutti gli altri: ho premuto il tasto invia frettolosamente,vi chiedo perdono....
cosi' va bene :confused:
sei troppo divertente,credimi :asd:
Non riesci a sostenere una discussione argomentando seriamente le tue idee?
Non riesci ad ammettere di aver sbagliato (anche) atteggiamento nei confronti di più di una persona, in molti dei tuoi interventi in questo thread?
torgianf
31-03-2005, 11:44
Non riesci a sostenere una discussione argomentando seriamente le tue idee?
Non riesci ad ammettere di aver sbagliato (anche) atteggiamento nei confronti di più di una persona, nelle ultime tue risposte in questo thread?
ignore,prima che mi bannano.
addio
ignore,prima che mi bannano.
addio
Quant'è difficile ammettere di aver sbagliato, per certe persone.
Ciaociao, torgianf.
:(
Per tutti gli altri interessati a questo thread: scusate per l'OT dei miei ultimi messaggi.
PhoEniX-VooDoo
31-03-2005, 16:06
Preso oggi. Gli schermi sono eccezionali e sopratutto senza dead pixel! Ora sono in ufficio e scrivo dal cell. A stasera x la rece+foto ;) p.s. Il la vostra scatola e bianca o nera?
Preso oggi. Gli schermi sono eccezionali e sopratutto senza dead pixel! Ora sono in ufficio e scrivo dal cell. A stasera x la rece+foto ;) p.s. Il la vostra scatola e bianca o nera?
Nera.
Anche io tutto ok con i pixel. Ma dei zelda che mi dici? ;)
bianca perchè è jappo, purtroppo ha una dead pixel sullo schermo superiore e per di più è bianco che quasi mi accieca :muro:
PhoEniX-VooDoo
31-03-2005, 18:13
prima di scrivere impressioni ecc.
la console si puo spegnere quando sei nel menu principale? e quando la accendi senza cartucce?
Non ci sono menu di spegnimento?
anticipo del giudizio: :eek: :ave:
...la vostra scatola e bianca o nera?
Nera.
bianca perchè è jappo, purtroppo ha una dead pixel sullo schermo superiore e per di più è bianco che quasi mi accieca :muro:
Ehm... editato. Non avevo capito che era JAP. Mi spiace.
Tornando al discorso touch screen granuloso o meno....da cosa lo si capisce???
In negozio mi è rimasto un solo DS...e guardando controluce vedo + che dei punti vedo delle strisce + o meno visibili in questo modo:
"/////////////////////////
/////////////////////////
////////////////////////
///////////////////////
//////////////////////"
Ovviamente si vedono solo guardando controluce..per cui non danno fastidio...ma è per capire come sia possibile capire se il touch è granuloso o meno.
Tra l'altro a me è sembrato cmq molto sensibile come touch....cioè se appoggio solo la pennetta e non faccio nemmeno il minimo sforzo non seleziona...ma se faccio una pressione anche leggera il touch funziona.
Potete chiarirmi questo dubbio??????
Avendo la fortuna di poterli vedere e scegliere mi prenderei quello non granuloso ovviamente....:D :D :D
prima di scrivere impressioni ecc.
la console si puo spegnere quando sei nel menu principale? e quando la accendi senza cartucce?
Non ci sono menu di spegnimento?
Certo che si può spegnere... per farlo dal menu principale puoi usare il tasto POWER oppure entrare nella sezione "Impostazioni" e poi selezionare "Esci". Con o senza cartuccia inserita. Invece quando entri in Pictochat devi spegnerla per forza, per tornare al menu principale.
anticipo del giudizio: :eek: :ave:
Come prima impressione, rende bene l'idea... :)
Tornando al discorso touch screen granuloso o meno....da cosa lo si capisce???
...
http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=1792609
In questo thread ci sono parecchie informazioni utili, comprese quelle relative ai due tipi di touchscreen.
forse sarà la primavera che risveglia gli ormoni, ma da qualche giorno c'è un po' troppo di maleducazione in questa sezione... datevi una regolata suvvia ;)
come calmarsi con un ds nuovo di pacca in casa e tre nuove potentissime console all'orizzonte? roba da non far dormire la notte! :D
*sasha ITALIA*
31-03-2005, 20:27
oggi l'ho provato con Metroid, molto figo sto touch screen!! mi trovo meglio col pennino però...
forse sarà la primavera che risveglia gli ormoni, ma da qualche giorno c'è un po' troppo di maleducazione in questa sezione... datevi una regolata suvvia ;)
Spero tu non ti riferisca a me.
Perchè davvero non credo di essere stato maleducato, io.
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
oggi l'ho provato con Metroid, molto figo sto touch screen!! mi trovo meglio col pennino però...
hai usato il dito? o il laccetto?
cmq anche io col pennino vado alla grande!
Spero tu non ti riferisca a me.
Perchè davvero non credo di essere stato maleducato, io.
vedi per caso scritto il tuo nome nel mio post? è un invito generale a rimanere calmi ed educati. se non sei stato maleducato di che ti preoccupi?
hai usato il dito? o il laccetto?
Argh!
Il dito direttamente sullo schermo no, dai! :muro:
cmq anche io col pennino vado alla grande!
Anch'io uso il pennino con Metroid. Ed anche con WarioWare.
Con Mario64 invece uso il laccetto.
Nessuno di voi ha rigato il touchscreen, usandolo senza pellicole protettive?
vedi per caso scritto il tuo nome nel mio post? è un invito generale a rimanere calmi ed educati. se non sei stato maleducato di che ti preoccupi?
Non mi preoccupo, infatti.
Non mi preoccupo perchè sono convinto di essere nel giusto e soprattutto di essere stato educato, anche con chi non lo è stato nei confronti miei e di altre persone. Solo che, secondo me, parlando di maleducazione avresti fatto meglio a fare il nome di chi effettivamente lo è stato, maleducato. Perchè ho la sensazione che la persona in questione non abbia ancora capito... ed intanto io sono finito in "ignore list"! :)
Non mi preoccupo, infatti.
Non mi preoccupo perchè sono convinto di essere nel giusto e soprattutto di essere stato educato, anche con chi non lo è stato nei confronti miei e di altre persone. Solo che, secondo me, parlando di maleducazione avresti fatto meglio a fare il nome di chi effettivamente lo è stato, maleducato. Perchè ho la sensazione che la persona in questione non abbia ancora capito... ed intanto io sono finito in "ignore list"! :)
sì ma in ogni caso stai andando per la seconda volta OT, per queste cose ci sono i PVT, ai quali rispondo sempre volentieri :)
torniamo a parlare del DS ;)
...
torniamo a parlare del DS ;)
Hai ragione, yamaz. ;)
Allora rilancio la domanda:
nessuno di voi ha rigato il touchscreen, usandolo senza pellicole protettive?
Hai ragione, yamaz.
Allora rilancio la domanda:
nessuno di voi ha rigato il touchscreen, usandolo senza pellicole protettive?
azz non puoi girare la frase :what:
ma bisgno giocare con la pellicola? :confused:
azz non puoi girare la frase :what:
ma bisgno giocare con la pellicola? :confused:
No... certo che non è obbligatorio giocare con la pellicola! :)
Però sentendo in giro fra chi non ce l'ha montata, alcuni si lamentano che dopo qualche tempo hanno trovato graffiato lo schermo, mentre altri non hanno avuto problemi... :confused:
Personalmente la pellicola protettiva l'ho messa subito sul touchscreen, ed a parte qualche piccolo noia in fase di "installazione" non me ne posso lamentare.
Sarà già stato postato 100 volte, lo so. Volevo prendere la consolina ma ho visto il filmato di metroid e mi pare che spixelli parecchio, tipo pC senza scheda accelerata....insomm ami sa che non la prendo
Originariamente inviato da sider
Sarà già stato postato 100 volte, lo so. Volevo prendere la consolina ma ho visto il filmato di metroid e mi pare che spixelli parecchio, tipo pC senza scheda accelerata...
Hai ragione, la grafica tridimensionale del DS è piuttosto "pixellosa" (qualcosa di simile alla prima PlayStation o ai vecchi giochi PC senza accelerazione 3D).
Ma è altrettanto vero che sugli schermi della console la cosa si nota molto meno.
Se fossi in te cercherei il modo di provarla di persona.
Hai ragione, la grafica tridimensionale del DS è piuttosto "pixellosa" (qualcosa di simile alla prima PlayStation o ai vecchi giochi PC senza accelerazione 3D).
Ma è altrettanto vero che sugli schermi della console la cosa si nota molto meno.
Se fossi in te cercherei il modo di provarla di persona.
lo schermo lcd riduce l'effetto pixelloso
PhoEniX-VooDoo
31-03-2005, 23:36
vengo adesso da una partita a metroid, vi assicuro che l'effetto "software redering" è minimo, per la maggior parte del gioco imprecettibile ;) ...e io sono uno skizzinoso sulla grafica, che tra l'altro era la cosa che piu mi preoccupava del DS invece mi ha stupito...e poi tutto fluidissimo e caricamenti quasi nulli :eek:
domani faccio una bella rece cmq, con impressioni, foto ecc.
mi piacerebbe anche metter su un thread ufficiale un po piu corposo ed organizzare bene il primo post con tutte le info utili magari mettendoci anche un capitoletto "recensione degli utenti" cosi da non sprecare le mini rece tipo quella di parroco ecc :)
saluti
P.S. cmq alla nintendo sono pazzi, assurde le cose che hanno implementato con sto tach screen :eek:
P.S. cmq alla nintendo sono pazzi, assurde le cose che hanno implementato con sto tach screen :eek:
Ti dirò che proprio per questo motivo mi ha colpito subito il DS...come da recensione che ho fatto a inizio thread.
Se poi aggiungiamo il microfono che già da adesso ti permette di interagire con i minigiochi di Wario Ware Touched.....non oso cosa si inventeranno quei genialoidi di programmatori.
http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=1792609
In questo thread ci sono parecchie informazioni utili, comprese quelle relative ai due tipi di touchscreen.
Azz Lakitu....sei veloce come un fulmine.
Grazie per il consiglio.....veramente veloce e gentile. ;)
A proposito della pellicola, ho visto il DS da mediaworld ed aveva il display touch veramente massacrato...
Vabbé che chiunque prova una console in negozio non usa troppe attenzioni, però era veramente distrutto!
Nella parte centrale, era talmente rovinato che il touch non funzionava più.
Mi sta venendo voglia di acquistarlo (soprattutto per Mario) però questo problema mi lascia un pò perplesso.
Chi usa la pellicola protettiva?
Dove l'ha comprata?
Come si trova?
Grazie
Originariamente inviato da CH1CC0
A proposito della pellicola, ho visto il DS da mediaworld ed aveva il display touch veramente massacrato...
Vabbé che chiunque prova una console in negozio non usa troppe attenzioni, però era veramente distrutto!
Nella parte centrale, era talmente rovinato che il touch non funzionava più.
Per caso è il MW di Cinisello? Perchè proprio lì ho visto un DS con un solco a "X" sul touchscreen, grande quanto tutto lo schermo e fatto quasi sicuramente con una chiave. Piccolo esempio della civiltà di certe "persone".
Mi sta venendo voglia di acquistarlo (soprattutto per Mario) però questo problema mi lascia un pò perplesso.
Chi usa la pellicola protettiva?
Dove l'ha comprata?
Come si trova?
Grazie
Comprate online da HK (ma si trovano dello stesso tipo anche qui in Italia), nella confezione ci sono due pellicole (una per ciascun tipo di schermo), un piccolo panno ed una specie di palettina per rimuovere le bolle che si possono formare al momento della loro applicazione. Ho messo solo quella sul touchscreen, ed il fatto che si sia rivelata un po' più piccola dello dello schermo mi ha costretto a ripetere l'operazione diverse volte, con conseguente accumulo di qualche ditata e pelucchio fra pellicola e schermo. Alla fine ho risolto passando la pellicola sotto l'acqua e facendola asciugare velocemente. Sono contento del risultato... luminosità e contrasto sono praticamente uguali a prima, così come la sensibilità del touch. Io però gioco più tranquillo! :)
Per caso è il MW di Cinisello? Perchè proprio lì ho visto un DS con un solco a "X" sul touchscreen, grande quanto tutto lo schermo e fatto quasi sicuramente con una chiave. Piccolo esempio della civiltà di certe "persone".
be, ieri ero ad un noto centro commerciale qui vicino a me, e c'eraa il ds in prova.... il touchscreen era stato appositamente massacrato, con solchi e buchi, particamente inutilizzabile :rolleyes:
che gente, gli farei la stessa cosa al loro cul@ :mad:
Argh!
Il dito direttamente sullo schermo no, dai! :muro:
Anch'io uso il pennino con Metroid. Ed anche con WarioWare.
Con Mario64 invece uso il laccetto.
Nessuno di voi ha rigato il touchscreen, usandolo senza pellicole protettive?
non ho praticamente mai toccato lo schermo con le dita, i mancherebbe! :)
il mio è perfetto ancora ma sto aspettando custodia e pellicole ordinate da liksang. dicono vadano bene anche quelle per palmari ma devono poi essere ritagliate e costano parecchio :-(
Ma queste pellicole si incollano o cosa?
Io le avrei trovate in un negozio di Roma, sono per caso queste?
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/NDS_lcdshield_big.jpg
Ma queste pellicole si incollano o cosa?
Io le avrei trovate in un negozio di Roma, sono per caso queste?
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/NDS_lcdshield_big.jpg
Le mie sono proprio queste!
Si incollano ma si possono staccare, lavare con acqua e riattaccare più volte. Almeno, io le uso così. :)
Comunque ce ne sono di svariate marche e tutte dovrebbero fare piuttosto bene il loro lavoro...
Le mie sono proprio queste!
Si incollano ma si possono staccare, lavare con acqua e riattaccare più volte. Almeno, io le uso così. :)
Comunque ce ne sono di svariate marche e tutte dovrebbero fare piuttosto bene il loro lavoro...
Le ho provate ma non mi fanno impazzire, poi rimangono troppe bolle d'aria. Per me sono 7€ sprecati
Le ho provate ma non mi fanno impazzire, poi rimangono troppe bolle d'aria. Per me sono 7€ sprecati
Peccato.
Come ho scritto sopra, anch'io ho tribulato un po' a metterle su le prime volte, ma poi ho risolto. Magari provane di qualche altra marca...
Per la cronaca, ordinandole online da HK costano la metà... ;)
Peccato.
Come ho scritto sopra, anch'io ho tribulato un po' a metterle su le prime volte, ma poi ho risolto. Magari provane di qualche altra marca...
Per la cronaca, ordinandole online da HK costano la metà... ;)
Si ma le spese di spedizione? La questione dogana?
Penso di sapere dove le hai prese, anche io ero interessato, ma poi ho lasciato stare
Si ma le spese di spedizione? La questione dogana?
Penso di sapere dove le hai prese, anche io ero interessato, ma poi ho lasciato stare
La spedizione delle sole pellicole viene 1.60 dollari.
Per la dogana, pacchetti così piccoli e con valore così basso non corrono rischi, forse con un corriere espresso...
Se vuoi ti passo i link via PVT.
xblackmorex
01-04-2005, 21:43
La spedizione delle sole pellicole viene 1.60 dollari.
Per la dogana, pacchetti così piccoli e con valore così basso non corrono rischi, forse con un corriere espresso...
Se vuoi ti passo i link via PVT.
Mi mandi il link in pvt?
Veloce che sto torturando il touch screen con polarium :D
Originariamente inviato da CH1CC0
cut
cut
ti hanno già risposto ma voglio confermare: il touch screen non si rovina così da solo, ma grazie all'inciviltà delle persone :rolleyes:
non pensare che col pennino si possano lasciare solchi come passando il dito su una torta di panna! :D
le pellicole protettive sono in più per sicurezza, ottime per carità. ma per devastare uno schermo serve del vero accanimento!
PhoEniX-VooDoo
01-04-2005, 21:57
riguardo i giochi del Advance
- The Legend of Zelda: A Link To The Past: lo sto provando con l'emu e sembra carino, però non lo trovo da nessuna parte da comprare, ho girato 3 negozi :confused:
In compenso ci sono quantità industriali di The Legend of Zelda: The Minish Cap...questo comè ? (ancora non lo provato)
Poi ho provato Final Fantasy I&II. Per ora solo l'I ma mi sembra molto bello...cosa ne dite?
Provato anche final fantasy tactics advance ma mi sono rotto le balle gia con la battaglia di palle di neve :muro:
riguardo i giochi del Advance
- The Legend of Zelda: A Link To The Past: lo sto provando con l'emu e sembra carino, però non lo trovo da nessuna parte da comprare, ho girato 3 negozi :confused:
In compenso ci sono quantità industriali di The Legend of Zelda: The Minish Cap...questo comè ? (ancora non lo provato)
Poi ho provato Final Fantasy I&II. Per ora solo l'I ma mi sembra molto bello...cosa ne dite?
Provato anche final fantasy tactics advance ma mi sono rotto le balle gia con la battaglia di palle di neve :muro:
link to the past non lo trovo neanche io. ma se quella della riedizione per cubo con il motore di WW non è un pesce d'aprile smetto di cercarlo :D
minish cup è carino. il mio unico zelda in 2d. ci ho giocato poco ma se ti piace il genere è da avere.
per gli altri giochi lascio la parola a chi li apprezza. io sento parlare di turni e già sto male :)
jmazzamj
02-04-2005, 14:31
ti hanno già risposto ma voglio confermare: il touch screen non si rovina così da solo, ma grazie all'inciviltà delle persone :rolleyes:
non pensare che col pennino si possano lasciare solchi come passando il dito su una torta di panna! :D
le pellicole protettive sono in più per sicurezza, ottime per carità. ma per devastare uno schermo serve del vero accanimento!
Ieri ero al MW della mia città con mia sorella x una fotocamera digitale.
Ho visto li il DS solo soletto ma non mi ha dato nemmeno il tempo di trovare il pennino!!!
C'era Wario Ware Touched!