View Full Version : Nintendo DS [Official Thread]
Raga ma io col Gba ho giocato a Baldur's Gate , finito e divertito molto.
Possibile che su Nds non ci siano giochi cosi'? non mi pare di averne visti :(
fossero anche hack'n'slash alla diablo...
coappzaza
Dark Schneider
08-05-2007, 01:20
Raga ma io col Gba ho giocato a Baldur's Gate , finito e divertito molto.
Possibile che su Nds non ci siano giochi cosi'? non mi pare di averne visti :(
fossero anche hack'n'slash alla diablo...
coappzaza
baldur's gate lo stanno facendo anche per ds ;)
baldur's gate lo stanno facendo anche per ds ;)
oh bene!
che dopo la morte prematura della psp mi resta solo il nds :D
ed il gba vabbeh :D
coapzpaza
Sweetmonkey
08-05-2007, 07:30
Ciao a tutti.
Ho letto qualcosa del thread ufficiale ma 450 pagine sono troppe !!!
Sono un utente Nintendo da secoli e secoli. Ho iniziato da bimbo con i piccoli Nintendo Game and Watch, spettacolari! Poi Gameboy bianco e nero, quindi mi sono lasciato traviare e ho preso la PS a cui, però, ho subito affiancato un Nintendo 64, quindi GC e GBA SP...
Ultimamente di nuovo mi ero lasciato traviare da Sony prendendo una PSP che però è durata pochi mesi. Bella, giochi d apaura, film, ecc però non è immediata come la vorrei io una console..
Ora sto pensando seriamente al Nintendo DS
Alcune domande:
-Meglio Lite o Normale?
-149 euro è un buon prezzo per la console liscia?
-E' possibile giocare in multiplayer via Internet sfruttando la sua connessione WiFi senza fare magheggi strani?
-Il caricatore ROM consente di Scaricarmi le mie rom originali tutte in una e non portare 10 mila cassettine?
-Mi fate una rapida carrellata di titoli da cercare nel nuovo e nell'usato? Sono un nintendomane incallito quindi tutto cio che riguarda Mario; Wario, La bella principessa e affini mi interessa :D
-Qualche bel rompicapo o cmq un gioco alla tetris che ti tenga ore e ore c'è?
-Si può giocare a giochi tipo super mario in maniera classica con il pad o serve per forza imparare a usare il pennino??
Grazie a tutti!
Ciao a tutti.
Ho letto qualcosa del thread ufficiale ma 450 pagine sono troppe !!!
Sono un utente Nintendo da secoli e secoli. Ho iniziato da bimbo con i piccoli Nintendo Game and Watch, spettacolari! Poi Gameboy bianco e nero, quindi mi sono lasciato traviare e ho preso la PS a cui, però, ho subito affiancato un Nintendo 64, quindi GC e GBA SP...
Ultimamente di nuovo mi ero lasciato traviare da Sony prendendo una PSP che però è durata pochi mesi. Bella, giochi d apaura, film, ecc però non è immediata come la vorrei io una console..
Ora sto pensando seriamente al Nintendo DS
Alcune domande:
Grazie a tutti!
-Meglio Lite o Normale? LITE +piccolo ma soprattuto ha gli schermi più luminosi e maggiore autonomia
-149 euro è un buon prezzo per la console liscia? è il prezzo normale direi
-E' possibile giocare in multiplayer via Internet sfruttando la sua connessione WiFi senza fare magheggi strani? si
-Il caricatore ROM consente di Scaricarmi le mie rom originali tutte in una e non portare 10 mila cassettine? si guarda qui http://www.gbarl.it
-Mi fate una rapida carrellata di titoli da cercare nel nuovo e nell'usato? Sono un nintendomane incallito quindi tutto cio che riguarda Mario; Wario, La bella principessa e affini mi interessa :D Kirby: Power Paintbrush - Mario e Luigi: Partners in Time - Mario Kart DS - Mario Slam Basketball - New Super Mario Bros. - Super Princess Peach - Wario Ware Touched - Yoshi's Island DS - Yoshi Touch & go - Super Mario 64 DS
-Qualche bel rompicapo o cmq un gioco alla tetris che ti tenga ore e ore c'è? c'è proprio il tetris poi meteos, polarium, magnetica etc.
-Si può giocare a giochi tipo super mario in maniera classica con il pad o serve per forza imparare a usare il pennino?? si, con nsmb usa solo il pad (a parte i minigiochi) in pratica ci sono giochi in cui si usa solo il pennino e giochi solo il pad
Ho un problemino...
Non chiedetemi di leggere tutte le 451 pagine :fagiano: , ma ho fatto qualche ricerca e ho scoperto (correggetemi se sbaglio) che:
1) questo thread va bene anche per il ds lite
2) consigliate di applicare sul touch screen gli schermi di protezione della hori
Io, anche prima di trovare questo thread, mi sono proprio comprato questi adesivi protettivi della hori, applicandoli su entrambi gli schermi.
Però adesso, a pochi giorni di distanza, il touch screen funziona male.
Le cose possono essere collegate?
Non son riuscito, pur con tutta l'attenzione del caso, ad applicare alla perfezione la pellicola sul touch screen, nel senso che mi son rimaste un paio di microscopiche bolle d'aria...
Cmq, il fatto è che ora il touch screen risponde male, oppure non risponde proprio e devo riprovare diverse volte... (non in corrispondenza delle suddette bollicine)
Chiaramente questo rende inutile il touch screen... e visto che ho comprato il ds lite proprio per il touch screen... :(
Naturalmente io ho sempre cercato di trattare il ds lite con i guanti di velluto.
Che ne dite?
nekromantik
08-05-2007, 12:03
Prova a ricalibrare il DS dal menù opzioni.
Dark Schneider
08-05-2007, 12:07
Si può darsi proprio che si sia scalibrato. Prova a ricaribrarlo dal menù. :)
Prova a ricalibrare il DS dal menù opzioni.
L'ho fatto n volte... :(
nekromantik
08-05-2007, 12:21
Togli la pellicola protettiva e fai una verifica approfondita: se lo schermo risponde male fatti sostituire il DS oppure mandalo in assistenza.
Togli la pellicola protettiva e fai una verifica approfondita: se lo schermo risponde male fatti sostituire il DS oppure mandalo in assistenza.
Ok, ma in questo modo mi gioco la pellicola :(
Bè, sempre meglio che giocarsi il ds...
Ma a voi quindi non è mai capitato? Sarà la mia solita sfiga...
Tra l'altro il ds lite ha poco più di 1 mese di vita... :(
Ma nel caso in cui senza pellicola rispondesse bene, questo significa che la pellicola crea problemi, no? Quindi non ne prendo un'altra, vado avanti senza e basta... anche se l'idea non mi esalta più di tanto...
Grazie :)
nekromantik
08-05-2007, 12:26
Magari ti è capitata una pellicola difettosa (?).
Comunque DEVI provare senza pellicola a questo punto. Tanto così non puoi giocarci.
Dark Schneider
08-05-2007, 12:30
A me sinceramente non dà nessun problema la pellicola. Certo con la pellicola è leggermente meno sensibile. Ma proprio leggerissima la differenza tra con pellicola e senza. Risponde alla perfezione insomma. :)
Pensa te... come fai a rispondere così in fretta? :eek: :D
Ne approfitto:
voi siete riusciti ad applicare la pellicola perfettamente senza la minima sbavatura / imperfezione? Io avevo anche il timore di premere troppo sullo schermo...
Grazie mille! :D
nekromantik
08-05-2007, 12:55
La mia pellicola è rigatissima e con molte micro-bolle. Non me frega nulla sinceramente, ci gioco alla grande ugualmente. :D
P.S. non è una hori, ma una pellicola di sottomarca pagata 2 euro. ^___^ V
ma le bolle non se ne vanno mai ???
Dark Schneider
08-05-2007, 13:11
Pensa te... come fai a rispondere così in fretta? :eek: :D
Ne approfitto:
voi siete riusciti ad applicare la pellicola perfettamente senza la minima sbavatura / imperfezione? Io avevo anche il timore di premere troppo sullo schermo...
Grazie mille! :D
No qualche imperfezione c'è, tipo un paio di bolle piccolissime sul bordo. Niente di chè. :) Risponde alla grande.
Dark Schneider
08-05-2007, 13:13
ma le bolle non se ne vanno mai ???
Col tempo se ne vanno. Certo può anche darsi che un pochino ti rimangono, ma piccole piccole. Poi se è sul bordo non si pone nemmeno il problema. Anzi forse meglio così..perchè se poi devi togliere la pellicola sai da che parte è meglio rimuoverla.
ragazzi è possibile che sul ds lite non posso piu' scegliere tra i vari gradi di luminosita'? :confused:
se pigio sulla lampadina in basso a sinistra gli schermi si spengono :muro:
ragazzi è possibile che sul ds lite non posso piu' scegliere tra i vari gradi di luminosita'? :confused:
se pigio sulla lampadina in basso a sinistra gli schermi si spengono :muro:
Hai messo il FlashMe?
Magari ti è capitata una pellicola difettosa (?).
Comunque DEVI provare senza pellicola a questo punto. Tanto così non puoi giocarci.
Mi sa che non era la pellicola :(
Questa sera l'ho riacceso, con ancora la pellicola su, e mi andava subito, da solo, sulla pictochat, senza darmi possibilità di selezionare alcunché. Troppo veloce.
Ho spento e riacceso n volte, sempre così.
Poi ho tolto la pellicola.
Stessa storia. Ma dopo altre 2 o 3 volte, son riuscito a cliccare per accedere alla ricalibrazione del touch screen.
La calibrazione però non è andata bene, nel senso che non sono nemmeno riuscito a portarla a termine! O cliccavo e non rispondeva, oppure non cliccavo e si muoveva da solo!
Ma che cavolo gli è preso?!?!?
Domani sera passo al negozio dove l'ho comprato e chiedo lumi.
Dark Schneider
08-05-2007, 23:04
Mi sa che non era la pellicola :(
Questa sera l'ho riacceso, con ancora la pellicola su, e mi andava subito, da solo, sulla pictochat, senza darmi possibilità di selezionare alcunché. Troppo veloce.
Ho spento e riacceso n volte, sempre così.
Poi ho tolto la pellicola.
Stessa storia. Ma dopo altre 2 o 3 volte, son riuscito a cliccare per accedere alla ricalibrazione del touch screen.
La calibrazione però non è andata bene, nel senso che non sono nemmeno riuscito a portarla a termine! O cliccavo e non rispondeva, oppure non cliccavo e si muoveva da solo!
Ma che cavolo gli è preso?!?!?
Domani sera passo al negozio dove l'ho comprato e chiedo lumi.
Fattelo cambiare al volo. E' evidente che qualcosa non va.
Volpenera
09-05-2007, 01:25
Raga sucsate mi spiegate bene cosa è necessario per giocare in internet con gli amici su i giochi che ne danno la possibilità?
io a casa ho un router wireless mi basta?
io ho il ds normale.
p.s. quali giochi per ora supportano l'online?
EDIT: altra domanda, io non sono appasionato di pokemon anche eprchè ormai l'età è quella che è,però molti dicono che siano usciti dei bei giochi pokemon. confermate? c'è qualche titolo che meriti l'acquisto per olngevità e divertimento?
Raga sucsate mi spiegate bene cosa è necessario per giocare in internet con gli amici su i giochi che ne danno la possibilità?
io a casa ho un router wireless mi basta?
io ho il ds normale.
p.s. quali giochi per ora supportano l'online?
EDIT: altra domanda, io non sono appasionato di pokemon anche eprchè ormai l'età è quella che è,però molti dicono che siano usciti dei bei giochi pokemon. confermate? c'è qualche titolo che meriti l'acquisto per olngevità e divertimento?
i tuo router wireless dovrebbe bastare... prova, x' a dire il vero il ds è un po' schizzinoso, e per di più digerisce solo chiavi di criptazione wep (che bastano e avanzano a meno che come vicino di casa avete un losco figuro con lunga giacca di pelle nera che si fa chiamare Neo)
che qui in Italia i pockemon siano un brand da bambini non vuol dire necessariamente che anche il gioco lo sia, anzi, essendo un gdr è piuttosto complesso.
xò se ti piace il genere mi sento di consigliarti caldamente FinalFantasy III, appena uscito, rifacimento in 3d di un capitolo mai uscito dal jappone. Anche s e presenta il bollino blu wi-fi xò ha una funzionalità estremamente limitata in internet, quindi non contarlo come gioco da fare con amici.
Volpenera
09-05-2007, 10:05
grazie per le info anche se come rpg, vorrei prendermi prima puzzle quest, ho letto recensione e ho l'aquolina in bocca.
altir giochi che usano l'online? io pensavo al yughi oh world championship 2007, dovrebbe sfruttare al massimo la cosa anche con tornei online.
altir giochi che usano l'online? io pensavo al yughi oh world championship 2007, dovrebbe sfruttare al massimo la cosa anche con tornei online.
Mario Kart DS... dicono che sia il gioco online per eccellenza :D
confermo :D poi c'è gente da tutto il mondo ieri sera ho sfidato un giapponese :D
grazie per le info anche se come rpg, vorrei prendermi prima puzzle quest, ho letto recensione e ho l'aquolina in bocca.
http://www.nintendowifi.com/
Qui trovi situazione dei server con relativa lista di tutti i giochi che supportano l'online.
Quanto manca ad Ouendan 2?
all'online preferisco partite dal vivo,
x conto mio l'online per eccellenza è il buon vecchio caro tetris :D
slipknot2002
09-05-2007, 11:07
Si sa quando dovrebbe uscire Zelda?
Castlevania: Portrait of Ruin e Yoshi's Island DS come li giudicate? meritano?
Si sa quando dovrebbe uscire Zelda?
Castlevania: Portrait of Ruin e Yoshi's Island DS come li giudicate? meritano?
zelda mi sembra a giugno
castlevania ho giocato al capitolo precedente per ds e mi ha pienamente soddisfatto
slipknot2002
09-05-2007, 11:35
zelda mi sembra a giugno
castlevania ho giocato al capitolo precedente per ds e mi ha pienamente soddisfatto
Giugno? Good, very good :D :D
Dawn Of Sorrow l'ho giocato anch'io e l'ho finito completamente, uno dei pochi giochi che ho finito con gusto :D
Sweetmonkey
09-05-2007, 13:36
preso il DS.. spettacolare
Mi consigliate un bel gioco di Macchine? ho provato need for speed carbon ma mi fa venire il mal di testa e non mi piace la modalità di gioco..
Dark Schneider
09-05-2007, 14:42
in giappone a giugno...ovviamente da noi e negli usa ancora non si sa quando esce zelda. :D
preso il DS.. spettacolare
Mi consigliate un bel gioco di Macchine? ho provato need for speed carbon ma mi fa venire il mal di testa e non mi piace la modalità di gioco..
asphalt urban gt il primo però oppure ridge racer
nekromantik
09-05-2007, 17:45
FINAL FANTASY IV!!!
http://www.enregistrersous.com/images/2/173404900920070509143020.html
:eek:
Fantasma diablo 2
09-05-2007, 17:53
com'è spiderman 3?
slipknot2002
09-05-2007, 18:02
in giappone a giugno...ovviamente da noi e negli usa ancora non si sa quando esce zelda. :D
Meglio che tenga da parte i soldini per fine 2007 :D :D
Dark Schneider
09-05-2007, 18:13
com'è spiderman 3?
boh ign pare gli abbia dato 8
da quello che ho capito è in 2d...però si gioca tutto col pennino ed è divertente.
Dark Schneider
09-05-2007, 18:15
FINAL FANTASY IV!!!
http://www.enregistrersous.com/images/2/173404900920070509143020.html
Quindi il rumors che avevo letto ieri non erano una caxxata. Mi sa che sul DS tutti quelli 2d passeranno in 3d. :D
Si ma che palle non posso mica comprare lo stesso gioco 3 volte....
Fermatemiiiii, altrimenti scendo e vado a prendermi un Ds Lite con FF3 :mc:
AnonimoVeneziano
10-05-2007, 17:44
Fermatemiiiii, altrimenti scendo e vado a prendermi un Ds Lite con FF3 :mc:
E chi ti ferma :D:sofico:
Mi avrai sulla coscienza :asd:
Vado :D
Dark Schneider
10-05-2007, 17:53
Si ma che palle non posso mica comprare lo stesso gioco 3 volte....
Beh mica sei obbligato. Chi però non l'ha comprato nelle vecchie versioni, può farlo. :)
nekromantik
10-05-2007, 18:24
http://i21.photobucket.com/albums/b295/juubei-2/zelda.jpg
Nuove immagini per Phantom Hourglass. :fagiano:
htp://i21.photobucket.com/albums/b295/juubei-2/zelda.jpg
ma quando esce sto maledetto gioco :muro: :muro: :cry:
nekromantik
10-05-2007, 18:37
A giugno in Giappone, da noi probabilmente dopo l'estate. :|
A giugno in Giappone, da noi probabilmente dopo l'estate. :|
:cry: :( dai facciomo che esce in luglio
Fantasma diablo 2
10-05-2007, 19:13
boh ign pare gli abbia dato 8
da quello che ho capito è in 2d...però si gioca tutto col pennino ed è divertente.
no perchè ho visto ds lite+spiderman 3 a 159.90, un prezzo bomba...:D
BonOVoxX81
10-05-2007, 20:28
Dark Schneider tu che l'hai gia' fatto,conviene rifare castlevania in modalita' julius? Cambia qualcosa dall'originale?
nekromantik
10-05-2007, 20:46
E' MOLTO più difficile, senza trucchi in modalità Julius è impossibile terminarlo.
E si, ci sono sviluppi nella storia. ^__-
Domandina riferita ai possessori di ds lite:
La croce direzionale nelle diagonali è normale che sia così dura?
Per fare un esempio abbastanza recente prendiamo FF3...ho provato il ds lite di un amico e trovavo molta difficoltà a spostarmi con la croce...perchè appunto le diagonali le prendeva solo se premevo molto...è normale?
Per fare un esempio abbastanza recente prendiamo FF3...ho provato il ds lite di un amico e trovavo molta difficoltà a spostarmi con la croce...perchè appunto le diagonali le prendeva solo se premevo molto...è normale?
No.
Acquisto rimandato a domani mattina, maledetto cliente dell'ultima ora :muro:
Ho adocchiato la versione Black... m'attizza troppo :D
nekromantik
10-05-2007, 21:56
Come avevo predetto alcuni giorni fa, in arrivo anche gli hentai amatoriali: :D
http://kotaku.com/assets/resources/2007/05/nonds-3-dsf.jpg
http://kotaku.com/gaming/just-what-do-you-think-you.re-doing/xxx-homebrew-for-the-ds-259326.php
Beh mica sei obbligato. Chi però non l'ha comprato nelle vecchie versioni, può farlo. :)
E ma il IV è bello....Al massimo rivenderò quello per GBA.
Acquisto rimandato a domani mattina, maledetto cliente dell'ultima ora :muro:
Ho adocchiato la versione Black... m'attizza troppo :D
Mi sono fatto 2 conti in tasca... Ds Lite + FF3 + Flash R4... che ne dite?
O avete da consigliarmi qualche altra flash, odio portarmi troppe cartucce in tasca, considerate che non mi interessano le rom per il gba... non ho cartucce da backuppare :)
Se non ti serve il GBA l'R4 è un gioiello.
Volpenera
11-05-2007, 02:28
Se non ti serve il GBA l'R4 è un gioiello.
scusate l'ignoranza ma di cosa parlate?
Io pensavo di prendermi una Supercard DS (mi pare si chiami così...), invece, per farci girare Linux. Uno sfizio :D
Dite che va bene anche la R4, o ci vuole la Supercard per forza? Cmq se non sbaglio, Linux a parte, una vale l'altra, no?
Cambiando argomento, alla fine ho deciso di contattare il centro assistenza Nintendo, come suggeritomi anche dal negoziante, per farmi cambiare il ds lite difettoso. Però loro hanno detto che me lo riparano, non me lo cambiano, nemmeno su mia richiesta esplicita. Lo prelevano, lo riparano e me lo riportano. Chiaramente alla benché minima imperfezione mi lamenterò di nuovo con l'assistenza, senza contare neanche fino a 1.
Speriamo in bene.
bye
p.s.: @Volpenera: www.gbarl.it
THE MATRIX M+
11-05-2007, 10:06
Linux???:stordita:
Mi sono fatto 2 conti in tasca... Ds Lite + FF3 + Flash R4... che ne dite?
O avete da consigliarmi qualche altra flash, odio portarmi troppe cartucce in tasca, considerate che non mi interessano le rom per il gba... non ho cartucce da backuppare :)
stessa configurazione mia :D
però vicino alla R4 affiancaci una MicroSD. 29 euro e ti prendi una 2gb.
Linux???:stordita:
Linux! (http://www.dslinux.org/) :O :D
p.s.: ds-lite nero rulez! :D
R4 tutta la vita....và che è una meraviglia!;)
stessa configurazione mia :D
però vicino alla R4 affiancaci una MicroSD. 29 euro e ti prendi una 2gb.
Preso il tutto, per adesso ho preso una micro da 1gb a 18 euro della S3+, poi vedrò :asd:
Per adesso ho lasciato perdere FF3, lo prendo + avanti ;)
slipknot2002
11-05-2007, 10:44
Mi invoglia troppo sto gioco, non vedo l'ora che esca.
Ho il DS fermo da diverso tempo e sta scalpitando. :D
Ni :D
scusate l'ignoranza ma di cosa parlate?
Flashcard per ds.
Permettono l'uso di homebrew e backup.
Preso il tutto, per adesso ho preso una micro da 1gb a 18 euro della S3+, poi vedrò :asd:
Per adesso ho lasciato perdere FF3, lo prendo + avanti ;)
gioco che merita davvero. Potrei essere però di parte dato che ho giocato a tutti i FF dal VII in su e mi sono piaciuti :D (mi manca il 12 per ps2 a dire il vero :stordita: ).
Qualcuno sa se faranno mai una traduzione (andrebbe benissimo anche in inglese) per DN che è uscito in Giappone un pò di tempo fa? (Death Note).
Qualcuno sa se faranno mai una traduzione (andrebbe benissimo anche in inglese) per DN che è uscito in Giappone un pò di tempo fa? (Death Note).
Uh, magari!!! L'ho visto in Giappone, ma anche se conosco un po' la lingua, una cosa del genere sarebbe un tantino ostica... :stordita: Giocare un rpg consultando il dizionario ogni 2 secondi... :(
Ma sembrava bello :D
piperprinx
11-05-2007, 13:31
secondo voi meglio l'R4 o il DS-Xtreme? non mi interessa GBA.....
Sn4k3.it
11-05-2007, 13:35
Io ho la R4 é va una bomba :cool:
Volpenera
11-05-2007, 13:38
ragazzi, chi è cosi gentile di spiegarmi (anche su msn) come funzionano queste r4. io ho letto molte cose su internet ma siccome non sono uno smanettone ho bisogno di qualcuno che mi dia due dritte a voce (voxe = msn in questo caso o teamspeak per chi lo usa).
per me R4:cool:
piperprinx
11-05-2007, 14:21
immagino che con r4 mi serva un lettore usb per miniSD per copiare i file da pc, giusto?
samfisher
11-05-2007, 14:27
per me R4:cool:
- R4 owner -
@piperprinx: lettore microSD non miniSD. Comunque puoi usare l'adattatore microSD->SDcard ed inserirlo in un lettore di schede di memoria; comunque un lettore microSD è già incluso nella confezione.
immagino che con r4 mi serva un lettore usb per miniSD per copiare i file da pc, giusto?
è incluso nella confezione;)
Ni :D
Chi no chi ni....
decidetevi :mc:
:D
Chi no chi ni....
decidetevi :mc:
:D
BOH! :asd:
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! :D
Mhhh... per fortuna il capo è andato via, non resistevo più :asd:
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! :D
Mhhh... per fortuna il capo è andato via, non resistevo più :asd:
perchè non avrebbe dovuto?:confused: :fagiano:
perchè non avrebbe dovuto?:confused: :fagiano:
Sai com'è :asd:
ahh ecco qua, finito hotel dusk
molto bellino, anche se mi aspettavo di più dagli enigmi. simpatici ma davvero troooppo facili -.-;;
inoltre l'unico in cui si può utilizzare il microfono è sfruttato male.. si risolve molto meglio toccando col pennino che soffiando..
ah c'è pure un piccolo bug nel giochino dei fiammiferi con i triangoli.. si possono tirare via i fiammiferi in un modo sbagliato e la soluzione viene data per buona..
comunque ottimo gioco, davvero consigliato anche per la buona longevità (mi è durato 16 ore.. ma me lo sono voluto gustare :p )
peccato che, penso di essermi perso il finale completo
cioè questo qua
a quanto pare dopo i titoli di coda c'è una scena in cui la figlia di Dunning torna all'hotel
ho tra l'altro letto che è possibile che non esca il finale in cui
Mila esce dall'albergo e decide di andare via con Kyle
questo m'è uscito però..
ma non ho capito bene come si ottengono. anche se, per la prima cosa che ho detto, penso serva finire il gioco senza usare i "ritenta"
voi che finale avete avuto?
marco melis
11-05-2007, 20:03
Ciao
Qualcuno ha provato FF3??
in tutte le recensioni che leggo si parla di difficolta mostruosa, che costringe a girare a vuoto per incappare in migliaia di scontri casuali per potenziare il party in modo da superare il boss di fine dungeon. Del sistema di salvataggio che mi dite??
piperprinx
11-05-2007, 20:06
- R4 owner -
@piperprinx: lettore microSD non miniSD. Comunque puoi usare l'adattatore microSD->SDcard ed inserirlo in un lettore di schede di memoria; comunque un lettore microSD è già incluso nella confezione.
grazie della risposta, anche ad Alenter...
ci sto facendo un pensierino....
AnonimoVeneziano
11-05-2007, 20:16
Ciao
Qualcuno ha provato FF3??
in tutte le recensioni che leggo si parla di difficolta mostruosa, che costringe a girare a vuoto per incappare in migliaia di scontri casuali per potenziare il party in modo da superare il boss di fine dungeon. Del sistema di salvataggio che mi dite??
Ciao, io ce l'ho.
Per adesso non l'ho trovato così difficile come dicono, per ora tutti i boss (o sedicenti tali) li ho piallati. L'unico contro cui sono morto è una specie di drago rosso che sputa fuoco che in effetti fa parecchio male :D , ma sono convinto di aver sbagliato strategia iniziale con lui :p Mo ci riprovo con la nuova tattica :D
Per me è un ottimo gioco. Se sei fan della serie compralo a mani basse
Ciao
hIRoShIMa
11-05-2007, 20:36
Ci sono differenze fra l'r4 e l'm3 ds simply? :confused:
Io ho il secondo da oggi... :D e va una favola.
byz
BonOVoxX81
11-05-2007, 20:41
Io c'ho sto nanostray che mi fronzola sempre per la testa...ma su ebay lo si trova sui 15 euro ma solo in inglese (regno unito) dite che va bene lo stesso ? O c'e qualcosa da leggere?
Io c'ho sto nanostray che mi fronzola sempre per la testa...ma su ebay lo si trova sui 15 euro ma solo in inglese (regno unito) dite che va bene lo stesso ? O c'e qualcosa da leggere?
anche quello europeo ha solo eng franc e ted,quindi.... vai tranquillo con quello che hai trovato,anche perchè la lingua serve a poco in nanostray ;)
Sì, con le diagonali fa schifo.
Ciao, io ce l'ho.
Per adesso non l'ho trovato così difficile come dicono, per ora tutti i boss (o sedicenti tali) li ho piallati. L'unico contro cui sono morto è una specie di drago rosso che sputa fuoco che in effetti fa parecchio male :D , ma sono convinto di aver sbagliato strategia iniziale con lui :p Mo ci riprovo con la nuova tattica :D
Per me è un ottimo gioco. Se sei fan della serie compralo a mani basse
Ciao
diciamo che l'inizio è difficiletto dato che se non ci si allena un pò per il bosco prima di entrare nella grotta proibita si viene mazzuolati senza pietà :asd:
Giant Lizard
11-05-2007, 21:04
Ragazzuoli, ho una domanda :D
vorrei prendere il DS Lite, c'è qualcosa che devo sapere prima? Numeri seriali particolari, precauzioni, danneggiamenti vari, altro?
Le confezioni sono tutte uguali? Non ci sono scatole diverse con dentro altri accessori?
Grazie anticipatamente :)
AnonimoVeneziano
11-05-2007, 21:09
diciamo che l'inizio è difficiletto dato che se non ci si allena un pò per il bosco prima di entrare nella grotta proibita si viene mazzuolati senza pietà :asd:
Mmm bosco? Quello di cui stai parlando tu è Jinn?
Io sto parlando di Gutsco , quello che si trova vicino al villaggio dei nani
Ciao
Mmm bosco? Quello di cui stai parlando tu è Jinn?
Io sto parlando di Gutsco , quello che si trova vicino al villaggio dei nani
Ciao
ocio agli spoilerini :p
Dark Schneider
11-05-2007, 21:32
Le diagonali il mio DS Lite le fa perfette. :)
BonOVoxX81
11-05-2007, 21:35
anche quello europeo ha solo eng franc e ted,quindi.... vai tranquillo con quello che hai trovato,anche perchè la lingua serve a poco in nanostray ;)
E anche se lo prendo dall'inghilterra,alla fine e' importante che sia PAL giusto?
Dark Schneider
11-05-2007, 21:36
Ragazzuoli, ho una domanda :D
vorrei prendere il DS Lite, c'è qualcosa che devo sapere prima? Numeri seriali particolari, precauzioni, danneggiamenti vari, altro?
Le confezioni sono tutte uguali? Non ci sono scatole diverse con dentro altri accessori?
Grazie anticipatamente :)
Son tutte uguali. Nella confezione c'è il DS Lite con 2 pennini, carica batteria e manuali vari.
L'unica precauzione: cerca di prenderlo a mano. Così magari ti fai vedere se dal punto di vista dei pixel è ok il display.
I Lite bianchi avevano dei problemi nella cerniere..nel senso dopo un po' apparivano delle crepe. Però probabilmente è un problema risolto.
marco melis
11-05-2007, 21:39
io ho anostray versione usa, va che e una bellezza sul mio lite pal, alla fine la differenza col pal e che non ci sono tedesco e francese come lingue opzionali.
si dice in giro che e facilotto, saro io una sega da antologia ma mi ammazano in 4 e4...8:D :D
Dark Schneider
11-05-2007, 21:42
Dark Schneider tu che l'hai gia' fatto,conviene rifare castlevania in modalita' julius? Cambia qualcosa dall'originale?
Oddio l'ho giocato poco la modalità Julius che cmq era bella. Diciamo che adesso sto dando priorità ad altri giochi. Poi sicuramente ci torno a giocare quella modalità.
Le diagonali il mio DS Lite le fa perfette. :)
bon quindi mi pare di capire che ci sian alcuni ds lite che hanno i direzionali un po' schizzinosi...
BonOVoxX81
11-05-2007, 22:59
A chi interessa sto vendendo bomberman e castlevanoa DoS
samfisher
12-05-2007, 08:44
Son tutte uguali. Nella confezione c'è il DS Lite con 2 pennini, carica batteria e manuali vari.
L'unica precauzione: cerca di prenderlo a mano. Così magari ti fai vedere se dal punto di vista dei pixel è ok il display.
I Lite bianchi avevano dei problemi nella cerniere..nel senso dopo un po' apparivano delle crepe. Però probabilmente è un problema risolto.
A quanto sembra era un problema delle prime serie di DS Lite bianchi, ad ogni modo ne ho uno da dicembre e non presenta nessuna crepa.
Non ho avuto problemi neanche con la croce direzionale. Le diagonali riescono senza problemi.
Volpenera
12-05-2007, 10:49
ragazzi, chi è cosi gentile di spiegarmi (anche su msn) come funzionano queste r4. io ho letto molte cose su internet ma siccome non sono uno smanettone ho bisogno di qualcuno che mi dia due dritte a voce (voxe = msn in questo caso o teamspeak per chi lo usa).
mi sento molto sodio in acqua lete...plz help me :help:
nekromantik
12-05-2007, 11:36
NINJA GAIDEN DS
http://kotaku.com/gaming/ninja-gaiden-dragon-sword/clip-ninja-gaiden-ds-gameplay-259770.php
:eek: :eek: :eek:
Semplicemente impressionante.
nekromantik
12-05-2007, 11:46
Sempre su Ninja Gaiden:
During the demonstration, Itagaki performed visually impressive ninpo attacks on the enemies, while executing many of the signature moves Ninja Gaiden fans will expect, like the endless wall jumps Ryu is traditionally capable of, as well as multiple air combos in which he destroys one enemy after another in a chain before touching the ground. The game definitely moves fast -- much faster than we expected -- and it looks beautiful. Itagaki joked that they built a "new graphics chip just for this game," kind of like that old rumor about a Sega Saturn graphics upgrade cartridge back in the '90s. While obviously a jest, he said it to underscore just how impressive the graphics Team NINJA has achieved on DS are. Without a hint of hyperbole, after seeing this game in action, it's obvious we've never seen a game look this good on DS before and Dragon Sword is testimony to what the system can really do. Hell, it's arguable that this game looks better than anything running on PSP at the moment, which shows you how close the two systems are, graphically, in the hands of the right developer.
http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3159473
http://img263.imageshack.us/img263/9237/mediapo8.jpg
BonOVoxX81
12-05-2007, 11:48
NINJA GAIDEN DS
http://kotaku.com/gaming/ninja-gaiden-dragon-sword/clip-ninja-gaiden-ds-gameplay-259770.php
:eek: :eek: :eek:
Semplicemente impressionante.
LO VOGLIO ORAAAAA
Dark Schneider
12-05-2007, 12:10
Ninja Gaiden è uno dei giochi che attendo di più sin da quando è stato annunciato. E' ovviamente un action 3d e si gioca tutto col pennino ed il Team Ninja lo sta sviluppando da 2 anni già. Molto probabile sarà un capolavoro e poi graficamente è molto molto bello. :) Si gioca col il DS in verticale, quindi a libro. :)
Non c'è da stupirsi se il Team Ninja sta sfruttando a dovere l'hardware del DS. :) Che poi quel video è di bassa qualità, quelli di ign qualche tempo dissero che dal vivo fa ancora più impressione. :)
nekromantik
12-05-2007, 12:14
Si comincia a spremere al massimo il DS (vedi anche Zelda e Dragon Quest IX), buon segno. :)
La console è sufficientemente matura per sfornare titoli eccellenti anche dal punto di vista grafico.
Dark Schneider
12-05-2007, 12:49
Ma si. Anche se secondo me Ninja Gaiden tra i giochi in uscita nel 2007 sarà quello migliore graficamente. :)
Lì poi il video è proiettato su schermo grande. Dal vivo fa un impressione migliore.
Il team ninja cmq è una sorta di garanzia per i prodotti di qualità. :)
Per Dragon Quest IX idem..si tratta dei Level 5. :)
nekromantik
12-05-2007, 13:28
So che verrò odiato da parecchi qui dentro, ma chi ama la cultura e la lingua giapponese non può non dare una lettura a questo sito: :p
http://mrbass.org/nintendoDS/japanesegames/
Si va dai dizionari inglese-giapponese ai trainer per i kanji.
http://mrbass.org/nintendoDS/games/ii/1010.jpg
Se volete informazioni su qualche titolo specifico chiedete pure. :)
clasprea
12-05-2007, 13:35
So che verrò odiato da parecchi qui dentro, ma chi ama la cultura e la lingua giapponese non può non dare una lettura a questo sito: :p
ok ti sto ufficialmente odiando perchè mi stai inducendo in "tentazione" :D
Ora dimmi, esiste qualcosa per imparare il jappo che sia molto base, magari con spiegazioni in inglese, almeno all'inizio?
nekromantik
12-05-2007, 13:42
Un corso base completo ancora non esiste, ma Zaidan Houjin Nihon Kanji Nouryoku Kentei Kyoukai Kounin - KanKen DS permette di imparare ed esercitarsi alla scrittura dei kanji attraverso 10 livelli. Si va dai semplici test ai mini-giochi.
Notevole è anche la serie Kodomo no Tame no Yomi Kikase - Ehon de Asobou, delle storie sul folclore giapponese in doppia lingua.
http://www.famitsu.com/game/coming/2006/08/20/h-104_58775_0901ehon02.jpg.jpg http://www.famitsu.com/game/coming/2006/08/20/h-104_58775_0901ehon05.jpg.jpg
Il testo in lingua è in hiragana, quindi piuttosto elementare. E' presente anche l'opzione per sentire la storia via audio, in modo da esercitarsi con la pronuncia.
Ti segnalo anche Nazotte Oboeru! Otona no Kanj Renshuu, esercizi molto semplici (adatti ai bambini) per apprendere l'uso dei 1945 kanji obbligatori in ambito scolastico e la pronuncia on e kun. Senza un minimo di conoscenza del giapponese ad ogni modo il gioco non è fruibile.
clasprea
12-05-2007, 13:46
grazie mille del resoconto!!!
Io so qualche parola, ma troppo poco temo per questi... se avessi tempo per studiare un po' di lingua mi piacerebbero senz'altro
Grazie :flower:
nekromantik
12-05-2007, 13:52
Figurati, di nulla. ^^
Non so gli altri, ma io non ti odio affatto! Bella pagina!!! :D
Quando sono stato in Giappone (:D) ho preso il dizionario e il kanken ds, ma gli altri (tranne 2 o 3) non li ho proprio mai visti!
Il kanken ds è molto bello! Troppo utile per studiare i kanji :D
Appena il mio ds nuovo mi verrà restituito funzionante :( continuerò a studiarci :)
Grazie :D
Erano 3 mesi che non accendevo il Ds dopo aver finito NSMB... oggi ho inserito Yoshi ed è risalita la scimmia....:D
Ditemi qualche titolo simile a questi due, in italiano e graficamente ai livelli:)
nekromantik
12-05-2007, 14:16
Princess Peach:
http://www.thumbbandits.com/forum/uploads/NewsGirl/Super_Princess_Peach_3.jpg http://www.gamestar.it/gs_receimg/Recensione_immagine_4_842.jpg
L'uso del touch in questo gioco è veramente divertente!
Recensione: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&id=842&argomento=Super%20Princess%20Peach
L'avevo gia' addocchiato, appena lo trovo a un prezzo ragionevole lo prendo.
BonOVoxX81
12-05-2007, 15:01
Haha che bello alla mia ragazza piacerà :p
clasprea
12-05-2007, 15:10
Haha che bello alla mia ragazza piacerà :p
pure a te, secondo me. Un mio amico non voleva giocarci perchè diceva che è da froci, ma poi non ha resistito e gli è anche piaciuto :p
Ninja Gaiden è impressive :eek:
Oggi ho finito Super Mario 64 DS al 100% :D
Così ho potuto spararmi sul tetto del castello... che soddisfazioni :rolleyes:
Poi ennesima beffa: sul tetto c'è un coniglio per Luigi che mi ha sbloccato un minigioco uguale a uno che avevo già :confused:
Però il gioco è stupendo!
Oggi ho finito Super Mario 64 DS al 100% :D
Così ho potuto spararmi sul tetto del castello... che soddisfazioni :rolleyes:
E non ti immagini l'originale per N64, c'era ancora meno roba sul tetto :D :asd:
Si va dai dizionari inglese-giapponese ai trainer per i kanji.
http://mrbass.org/nintendoDS/games/ii/1010.jpg
Se volete informazioni su qualche titolo specifico chiedete pure. :)
Bellissima pagina grazie! :ave:
Ninja Gaiden..secondo me in previsione dell'uscita del gioco interverranno nottetempo sui nostri ds (solo lite però, neri e con le hori, come il mio) e li modificheranno con l'hw di una xbx360. Devo finire tutti i titoli cominciati (castelvania vari) per poi consumare il touch screnn con questo. Una domanda, alla luce dei video su Ninja gaiden la superiorità della psp nel comparto grafico rimane? la fluidità è super e i nemici sono pure belli grossi, tipo GOW. Attendo con ansia
Ninja Gaiden..secondo me in previsione dell'uscita del gioco interverranno nottetempo sui nostri ds (solo lite però, neri e con le hori, come il mio) e li modificheranno con l'hw di una xbx360. Devo finire tutti i titoli cominciati (castelvania vari) per poi consumare il touch screnn con questo. Una domanda, alla luce dei video su Ninja gaiden la superiorità della psp nel comparto grafico rimane? la fluidità è super e i nemici sono pure belli grossi, tipo GOW. Attendo con ansia
sul campo di pura grafica non c'è storia,la psp è superiore e non di poco.Ma col nostro caro ds ci divertiamo da matti e questo è quanto :D
Dark Schneider
12-05-2007, 21:50
C'è da dire Tecmo ha snobbato la PSP proprio in favore del DS per Ninja Gaiden. Cmq si il vantaggio della PSP rimane riguardo la grafica.
C'è da dire Tecmo ha snobbato la PSP proprio in favore del DS per Ninja Gaiden. Cmq si il vantaggio della PSP rimane riguardo la grafica.
Guarda ha solo quella...io dopo 1 settimana di emulatore psx non l'ho più accesa...anzi dopo mentre giocavo al ds mi veniva di attaccarlo di continuo al caricabatterie...ci son quasi rimasto traumatizzato :D
Si scherza è :D
BonOVoxX81
13-05-2007, 09:31
A dir la verita' questo ninja garden avrei preferito che fosse stato da giocare con le frecce direzionale e i tasti e non solo con il pennino
MiKeLezZ
14-05-2007, 00:23
Ho provato Resident Evil DS... mamma mia che schifo di porting, la grafica sarà a 256 colori :/
Per fortuna invece il Puzzle Quest di cui qualcuna ha parlato tempo fa, è davvero molto molto bello, un puzzle game con un pizzico di GDR, davvero originale! Sopratutto poi, prende parecchio...
Comunque mi sembra manchino ancora dei bei giochi per il DS, volevo qualcosa per la spiaggia, ma saran mesi che esce poco o nulla
AnonimoVeneziano
14-05-2007, 00:56
Ho provato Resident Evil DS... mamma mia che schifo di porting, la grafica sarà a 256 colori :/
Per fortuna invece il Puzzle Quest di cui qualcuna ha parlato tempo fa, è davvero molto molto bello, un puzzle game con un pizzico di GDR, davvero originale! Sopratutto poi, prende parecchio...
Comunque mi sembra manchino ancora dei bei giochi per il DS, volevo qualcosa per la spiaggia, ma saran mesi che esce poco o nulla
Poco o nulla? :mbe:
Ma se ultimamente c'è l'imbarazzo della scelta?
Hotel Dusk, FFIII, Ninja gaiden (in uscita) , FFXII : Revenant Wings e poi Zelda e Dragon Quest IX in uscita.
Ciauz
MiKeLezZ
14-05-2007, 01:28
Hotel Dusk, FFIII, Ninja gaiden (in uscita) , FFXII : Revenant Wings e poi Zelda e Dragon Quest IX in uscita.
Ciauz
hotel dusk mi arriva a breve
ffiii finito da mesi (usa), comunque finito da anni (emulatore)
ninja gaiden nun ce sta'
ffxii è in giappo stretto...
zelda doveva uscire da mesi e mesi, e sta ancora lì giusto in screen
dragon quest ix, bho, ma anche quello, in soldoni nun ce sta'
e meno male che doveva esser uscita roba interessante!!!!!!!!!!!
Ciauz
Quoto,
Imho anche trauma center e Lost in Blue sono ottimi :)
Ciao a tutti, vi scasso un attimo per avere consigli.
Faccio un lavoro che mi tiene seduto per tutto il giorno, con internet bloccato (tranne siti strettamente informatici, come questo), e diciamo che ho un pò di tempo libero qui.
Voi mi consigliereste l'acquisto di un DS? La PsP non la prendo nemmeno in considerazione, dato che proprio non mi garba.
Oltre a questo consiglio, vi chiedo un pò di cose:
Il Ds è solo a batteria? Ma sono pile o è ricaricabile?
Ci sono giochi che meritano oppure sono tutti giochini? (non me ne vogliate ma prioprio non lo so)
Il touchscreen "dura" oppure si rovina in breve tempo e in modo facile? Sensibile o in poco tempo diventa a bassa risposta?
Esiste una pellicola protettiva per non rovinarlo?
grazie dell'aiuto, sono tentato ma non so se ne vale la pena.. mi affido a voi!!
ps) Ds solo per i giochi o fa anche funzioni tipo agenda etc? Grazie :)
sto odiando quel gioco, è una fottutissima droga..
Ciao a tutti, vi scasso un attimo per avere consigli.
Faccio un lavoro che mi tiene seduto per tutto il giorno, con internet bloccato (tranne siti strettamente informatici, come questo), e diciamo che ho un pò di tempo libero qui.
Voi mi consigliereste l'acquisto di un DS? La PsP non la prendo nemmeno in considerazione, dato che proprio non mi garba.
Oltre a questo consiglio, vi chiedo un pò di cose:
Il Ds è solo a batteria? Ma sono pile o è ricaricabile?
Ci sono giochi che meritano oppure sono tutti giochini? (non me ne vogliate ma prioprio non lo so)
Il touchscreen "dura" oppure si rovina in breve tempo e in modo facile? Sensibile o in poco tempo diventa a bassa risposta?
Esiste una pellicola protettiva per non rovinarlo?
grazie dell'aiuto, sono tentato ma non so se ne vale la pena.. mi affido a voi!!
ps) Ds solo per i giochi o fa anche funzioni tipo agenda etc? Grazie :)
Ciao, ti rispondo da newbie di questa splendida conslole, presa Venerdì e mi sto divertendo da matti :)
Allora:
1° le pile sono ricaricabili, e durano un sacco di tempo, circa 6 ore di uso intensivo :asd:, puoi giocarci anche tenedola collegata al caricabatterie, nel caso si esaurisca la batteria può essere cambiata;
2° Di giochi che meritano ce ne sono, eccome, se ti piacciono le adventure puoi provare Dusk Room 215 (un thriller), Trauma center (sfizioso devi eseguire delle operazioni chirurgiche), Final Fantasy 3 (Rpag japponese, ovviamente tradotto in ita), Brain training (particolare, esercizi per allenare la mente) e poi vai per i vari super mario e altri;
3° Sulla durata del touch screen non saprei cosa dirti, ma esistono le pellicole per la protezione da applicare.
4° Per quel poco che so, ma credo di si, ci dovrebbero essere sia browser internet (Opera) che utility.
Ti consiglio di visitare anche il sito www.gbarl.it per ulteriori info e curiosità, ma credo che i ragazzi del post possano darti tutte le info che vuoi!! :)
Ciau ciau! :D
Rik`[;17111645']sto odiando quel gioco, è una fottutissima droga..
vero vero :stordita:
Ciao, ti rispondo da newbie di questa splendida conslole, presa Venerdì e mi sto divertendo da matti :)
Allora:
1° le pile sono ricaricabili, e durano un sacco di tempo, circa 6 ore di uso intensivo :asd:, puoi giocarci anche tenedola collegata al caricabatterie, nel caso si esaurisca la batteria può essere cambiata;
2° Di giochi che meritano ce ne sono, eccome, se ti piacciono le adventure puoi provare Dusk Room 215 (un thriller), Trauma center (sfizioso devi eseguire delle operazioni chirurgiche), Final Fantasy 3 (Rpag japponese, ovviamente tradotto in ita), Brain training (particolare, esercizi per allenare la mente) e poi vai per i vari super mario e altri;
3° Sulla durata del touch screen non saprei cosa dirti, ma esistono le pellicole per la protezione da applicare.
4° Per quel poco che so, ma credo di si, ci dovrebbero essere sia browser internet (Opera) che utility.
Ti consiglio di visitare anche il sito www.gbarl.it per ulteriori info e curiosità, ma credo che i ragazzi del post possano darti tutte le info che vuoi!! :)
Ciau ciau! :D
intanto grazie tantissimo, sei già stato davvero utile :) :)
ora attendo se anche qualcun'altro vuol sparare un pò di info, sono davvero tentato!!
vero vero :stordita:
ieri ho anche iniziato a giocare al nuovo yu gi oh..sti giochini idioti di carte mi intrippano troppo :asd:
slipknot2002
14-05-2007, 11:26
Ho fatto un giretto per vedere alcuni giochini:
Yoshi's Island DS - 49€ (solo da MW sono riuscito a trovarlo a 39€)
Castlevania POR - 49€
Spiderman 3 - 49€
:eek: :eek: ma che sono impazziti...la situazione non era così a fine 2006 (tanto che ero riuscito a trovare giochi a massimo 29€) :confused: :confused:
Rik`[;17112196']ieri ho anche iniziato a giocare al nuovo yu gi oh..sti giochini idioti di carte mi intrippano troppo :asd:
Quale, il GX o nightmare? :stordita: :D
proseguo nel mio help sulle funzioni "varie" del ds :)
Scusate, qualcuno sta utilizzando DSorganize?
Volevo sapere se il programma, una volta copiato sulla R4, parte in automatico, oppure devo lanciarlo manualmente come qualunque altro file .nds?
samfisher
14-05-2007, 12:34
dopo aver finito another code e hotel dusk mi sto cimentando con phoenix wright... ma è bellissimooooooooo:sofico: sono a buon punto con il secondo caso. Ve lo straconsiglio
samfisher
14-05-2007, 12:35
Scusate, qualcuno sta utilizzando DSorganize?
Volevo sapere se il programma, una volta copiato sulla R4, parte in automatico, oppure devo lanciarlo manualmente come qualunque altro file .nds?
devi lanciarlo manualmente come qualunque altro file.
domanda da perfetto ignorante in materia ds: ma esiste la possibilità di moddare la console, di utilizzare iso o simili dei giochi DS e di emulare qualcos'altro?
grazie :)
dopo aver finito another code e hotel dusk mi sto cimentando con phoenix wright... ma è bellissimooooooooo:sofico: sono a buon punto con il secondo caso. Ve lo straconsiglio
Gli ultimi due casi sono da fusione cerebrale. Avrò dovuto rifarli 2-3 volte :asd:
devi lanciarlo manualmente come qualunque altro file.
Grazie ;)
Filodream
14-05-2007, 13:51
Raga, fino a qualche giorno fa il pensiero del nintendo ds non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello... adesso sono 3 giorni che mi informo a gogo e mi sono deciso a comprarlo! Oggi pomeriggio scatta l'acquisto all'eb games e vedrò di prendere anche un giochino per iniziare a divertirmi subito... magari se hanno nell'usato metroid, new super mario e mario kart me li prendo tutti subito e amen!:D Qui nella mia via ce l'hanno tutti ormai (parlo del ds), marmocchi e non... il bello è che fino a 3 giorni fa appunto non ci facevo manco caso. Adesso non vedo l'ora di farli neri a mario kart ds:rolleyes:
Immancabile sarà anche l'acquisto di pokemon quando uscirà a fine giugno:sofico:
Raga, volevo chiedervi:
_dove avete acquistato voi l'r4 ?
_come funziona la connessione a internet della console, che ancora non l'ho proprio capito?
Grazie in anticipo per le risposte.
Raga, fino a qualche giorno fa il pensiero del nintendo ds non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello... adesso sono 3 giorni che mi informo a gogo e mi sono deciso a comprarlo! Oggi pomeriggio scatta l'acquisto all'eb games e vedrò di prendere anche un giochino per iniziare a divertirmi subito... magari se hanno nell'usato metroid, new super mario e mario kart me li prendo tutti subito e amen!:D Qui nella mia via ce l'hanno tutti ormai (parlo del ds), marmocchi e non... il bello è che fino a 3 giorni fa appunto non ci facevo manco caso. Adesso non vedo l'ora di farli neri a mario kart ds:rolleyes:
Immancabile sarà anche l'acquisto di pokemon quando uscirà a fine giugno:sofico:
Raga, volevo chiedervi:
_dove avete acquistato voi l'r4 ?
_come funziona la connessione a internet della console, che ancora non l'ho proprio capito?
Grazie in anticipo per le risposte.
_ Solito Divineo in tutte le sue salse
_ Ti serve un access point wireless o router wireless o chiavetta nintendo/compatibile che supportino il WEP
Dark Schneider
14-05-2007, 14:35
Ho fatto un giretto per vedere alcuni giochini:
Yoshi's Island DS - 49€ (solo da MW sono riuscito a trovarlo a 39€)
Castlevania POR - 49€
Spiderman 3 - 49€
:eek: :eek: ma che sono impazziti...la situazione non era così a fine 2006 (tanto che ero riuscito a trovare giochi a massimo 29€) :confused: :confused:
Impossibile che Yoshi Island costi 49 euro. Dai hai beccatto il negozio più ladro che ci sia. :D Dapertutto ufficialmente sta a 39.
_ Solito Divineo in tutte le sue salse
Yep, ho l'ufficio poco lontano dal negozio, devo dire che sono davvero gentili e disponibili :)
Comunque più passa il tempo e più mi piace sta console :D
Ora urge l'acquisto di una protezione per la console e per il touch screen :)
Ciauz!
Yep, ho l'ufficio poco lontano dal negozio, devo dire che sono davvero gentili e disponibili :)
Comunque più passa il tempo e più mi piace sta console :D
Ora urge l'acquisto di una protezione per la console e per il touch screen :)
Ciauz!
Vai sulle Hori ;)
Vai sulle Hori ;)
Per la protezione esterna pensavo a questa http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/nds-t5csl
Per la protezione esterna pensavo a questa http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/nds-t5csl
Mah... io le ritengo alquanto inutili.
Poi fai te ^^
NoPlaceToHide
14-05-2007, 16:22
_ Ti serve un access point wireless o router wireless o chiavetta nintendo/compatibile che supportino il WEP
Come router wireless O chiavetta nintendo?
cioè posso già attaccarmi a internet senza nessun altra spesa con il mio router e non lo sapevo? :mbe:
Adesso dovete spiegarmi per bene che devo fare per collegarmi online con il DS...:muro:
Mah... io le ritengo alquanto inutili.
Poi fai te ^^
Mhhh... forse prenderò una custodia morbida in cui metterlo quando non lo uso, dato che lo porto con me nel marsupio quando sono in treno, non vorrei graffiarlo :)
Filodream
14-05-2007, 16:29
Adesso dovete spiegarmi per bene che devo fare per collegarmi online con il DS...
quoto! Anche se non mi interessa poi così tanto, vorrei almeno provare...
PS: ancora non sono partito... sono ancora indeciso se prenderlo bianco o nero e sto guardando 1000mila foto! :stordita:
quoto! Anche se non mi interessa poi così tanto, vorrei almeno provare...
PS: ancora non sono partito... sono ancora indeciso se prenderlo bianco o nero e sto guardando 1000mila foto! :stordita:
Io l'ho preso nero, imho troppo bello! :D
Mhhh... forse prenderò una custodia morbida in cui metterlo quando non lo uso, dato che lo porto con me nel marsupio quando sono in treno, non vorrei graffiarlo :)
Io tempo fa ho preso proprio la custodia originale nintendo (ma per sfizio)
In realtà ti basta prendere una qualsiasi custodia economica da macchina fotografica digitale :)
Io tempo fa ho preso proprio la custodia originale nintendo (ma per sfizio)
In realtà ti basta prendere una qualsiasi custodia economica da macchina fotografica digitale :)
Stavo proprio pensando a una di quelle "multi tasche" così ci metto dentro cartucce et similia :)
Come router wireless O chiavetta nintendo?
cioè posso già attaccarmi a internet senza nessun altra spesa con il mio router e non lo sapevo? :mbe:
Adesso dovete spiegarmi per bene che devo fare per collegarmi online con il DS...:muro:
Tutto scritto sul manuale del ds/gioco
Configura sul tuo router wireless una chiave wep, per comodità abilita il dhcp per un certo range e fai connettere il gioco (es. Mario kart) al tuo access point.
fine
Con un gioco compatibile con Wi-Fi inserito nel tuo Nintendo DS, accedi alla schermata di configurazione di Nintendo Wi-Fi Connection. Il manuale del tuo gioco contiene informazioni su come farlo per il gioco a cui stai giocando.
A questo punto hai più possibilità per collegarti. Il modo più semplice di collegarti a Nintendo Wi-Fi Connection è attraverso la funzione di ricerca automatica del Nintendo DS. Consigliamo vivamente questo metodo.
Il programma Setup Utility è incluso in tutti i giochi per Nintendo DS compatibili con Nintendo WFC. Questo programma configura Nintendo DS per farlo comunicare con un access point wireless, quale un router wireless, o con una chiave USB Wi-Fi Nintendo e salva le informazioni di configurazione nella memoria di Nintendo DS. Consulta il manuale di istruzioni specifico del gioco compatibile con Nintendo WFC che stai utilizzando per scoprire come accedere a Setup Utility. Il metodo potrebbe essere diverso in ogni gioco.
Nella schermata di configurazione di Nintendo Wi-Fi Connection, tocca la casella "Configurazione Nintendo Wi-Fi Connection".
http://img294.imageshack.us/img294/7065/entryscreenlt5.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=entryscreenlt5.jpg)
Tocca uno dei file di salvataggio del collegamento (1, 2 o 3). Sono disponibili più file di salvataggio, per darti la possibilità di salvare le impostazioni di collegamento per altri luoghi.
http://img294.imageshack.us/img294/121/emptyconnectionsfg5.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=emptyconnectionsfg5.jpg)
Tocca l'icona della configurazione manuale sullo schermo.
http://img45.imageshack.us/img45/4421/manualselectle1.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=manualselectle1.jpg)
Viene visualizzato l'elenco di impostazioni seguente. Tocca l'icona di modifica per ogni impostazione da immettere.
http://img45.imageshack.us/img45/9436/manualsettingshs9.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=manualsettingshs9.jpg)
Il tuo SSID o Service Set Identifier è il nome assegnato all'access point della tua rete wireless. Immetti il nome esattamente come appare nelle impostazioni del router. Per ulteriori informazioni su come localizzare il SSID del router, consulta le nostre tabelle sui router qui: http://www.nintendowifi.it/consumerservice/routerSetup.do e seleziona il fabbricante e il numero di modello del tuo router.
La chiave WEP iè un'impostazione di protezione per il router. WEP è l'unica protezione compatibile con Nintendo DS Wi-Fi Connection. Devi impostare sul tuo router la protezione WEP oppure rimuovere la protezione per utilizzare Nintendo DS in questo access point.
Se sai che il router non ha impostazioni di protezione, puoi lasciare vuoto questo campo.
Se hai la protezione WEP, dovrai immettere una CHIAVE WEP sul tuo Nintendo DS per utilizzare l'access point. La chiave WEP in genere si trova nella scheda relativa alla protezione delle impostazioni del router wireless. Per ulteriori informazioni sulla CHIAVE WEP clicca qui : http://www.nintendowifi.it/consumerservice/showTopic.do?catId=Connecting_Home&topicId=Home_WEP_Help . Per informazioni su come individuare la chiave WEP del router, clicca qui http://www.nintendowifi.it/consumerservice/routerSetup.do e seleziona il fabbricante e il numero di modello del tuo router. Quando conosci la CHIAVE WEP, devi immetterla quando richiesto.
In alcuni casi, queste potrebbero essere tutte le informazioni manuali necessarie. Tocca "Prova connessione" in cima all'elenco di voci, per determinare se il tuo DS è in grado di stabilire un collegamento.
NoPlaceToHide
14-05-2007, 17:09
sono un cretino...ho anche già una chiave WEP configurata nel router...:muro:
Giant Lizard
14-05-2007, 18:29
io veramente volevo comprarlo nuovo, in modo da avere anche la garanzia, no? :confused:
se ci fossero dei bad pixel, come faccio a riconoscerli? E se ci fossero, la garanzia copre anche questo problema?
E per lo schermo, come faccio a fare in modo che non si graffi? Avevo letto di alcune pellicole anti-graffio... :confused:
samfisher
14-05-2007, 19:06
domanda da perfetto ignorante in materia ds: ma esiste la possibilità di moddare la console, di utilizzare iso o simili dei giochi DS e di emulare qualcos'altro?
grazie :)
la soluzione più semplice è comprare una flashcard slot-1 tipo R4DS o M3 Simply, non invalida la garanzia, ha le stesse dimensioni di una cartuccia DS.
All'interno va inserita una microSD. Cerca la guida per principianti su www.gbarl.it
Con una di queste puoi:
_usare giochi backup (roms), devi ovviamente possedere per ragioni legali gli originali
_ascoltare mp3, guardare video, vedere fotografie, leggere txt...
_installare DSOrganize per avere a portata di mano un'agenda elettronica con gestione appuntamenti, un browser internet testuale, registratore vocale, gestore file e cartelle della microsd, sentire la radio in streaming, sveglia, calendario, IRC Chat...
_chattare con i tuoi contatti msn mentre te ne stai spaparanzato sul divano o mentre sei in giro per la città (esistono hotspot gratuiti che supportano la Nintendo Wi-fi Connection) mediante BEUp (scrivi toccando le lettere con il pennino su tastiera virtuale)
_disegnare a mano libera con Phidias
_usare DSLinux (ping, telnet, browser testuale e grafico...)
_usare DSFTP per far diventare il DS un server FTP accessibile da internet per trasferire file sulla/dalla microSD anche da remoto (ultimamente esiste un'altro homebrew che fa la stessa e cosa e si dice sia anche più veloce... ma non l'ho ancora provato)
_avere a disposizione un semplice sniffer di reti wi-fi (DS2Key)
_installare emulatori (non mi sono informato più di tanto perchè su xbox ce ne posso mettere quanti ne voglio)
_giocare alle vecchie avventure LucasArts con scummvmds (funziona alla grande!!!!!!!!)
_leggere fumetti opportunamente preparati con comicbook DS http://gnese.free.fr/NDS/ComicBookDS/ (si mette il ds in posizione verticale a mo' di libro), se ne trovano già pronti da scaricare su alcuni siti
_giocare ai porting di doom, doom2, descent, quake
......
......
......
NON si possono utilizzare le roms GBA (anche in questo caso si devono possedere le cartucce originali), a meno che non acquistiamo a parte anche una soluzione slot-2
samfisher, non quoto perchè occupa spazio, ma sei stato un grande. che dire, grazie mille sei stato gentilissimo!
certo che dopo aver letto, sono veramente tentato, anche perchè sabato era il mio compleanno e mi hanno regalato money quindi qualcosa vorrei prendere e questo DS da portare a lavoro mi ispira tantissimo!
qui a Varese in mediaworld Nintendo DS Lite White + Brain Training 159 euro. Però che palle, io lo volevo nero.. o al massimo rosa :D
io veramente volevo comprarlo nuovo, in modo da avere anche la garanzia, no? :confused:
se ci fossero dei bad pixel, come faccio a riconoscerli? E se ci fossero, la garanzia copre anche questo problema?
E per lo schermo, come faccio a fare in modo che non si graffi? Avevo letto di alcune pellicole anti-graffio... :confused:
1) se lo compri usato recente hai ugualmente la garanzia (residua) su quello che acquisti, ovvio se il venditore di fornisce fattura / scontrino
2) i bad pixel li vedi specialmente con schermi tutti neri (se sono fissi accesi, io ne ho uno viola sull'lcd di casa) oppure su schermi chiari omogenei (se sono dead pixel). la garanzia per quello che ne so io non ti copre da questo problema
3) si, se cerchi su ebay è pieno, mi pare che le migliori siano le hori (mi sembra che si scriva così..)
marco melis
14-05-2007, 21:25
Rik`[;17111645']sto odiando quel gioco, è una fottutissima droga..
sono molto tentato da questo gioco, o voi fortunati che lo avete ci dite qualcosa in piu?? ad esempio in cosa consistono gli elementi GDR e la parte puzzle e la solita tetris/bust a move o qualcosa di diverso??
parlando di puzzle game ho letto la recenzioni di un sito francese www.jeuxvideo.com (secondo me molto valido) e ha dato a Picross un bel 16/20 che equivale a un 8 pieno, non male.
Immagino volesse dire di fartelo aprire e provare proprio per il discorso di difetti sia della console che degli schermi :)
Filodream
14-05-2007, 21:33
Raga, presooo! E' a caricare:D
Erano in esposizione in bella vista... e dal vivo ho scelto il nero:p Sinceramente un po' mi sto pentendo perché è una fatica da tener pulito... ma vabè, quando giocherò non starò a guardare le sditate. All'eb games nemmeno lo avevano:doh:
L'ho preso all'ipercoop. Come gioco non c'era niente che mi interessasse e mio fratello ha preso advance wars 3.
DS difettoso
Tramando ai posteri la mia vicenda col DS :)
Qualcosa ho già detto, ma riassumo più brevemente possibile.
A fine marzo, acquisto un ds lite, nero. Non lo tocco per un paio di settimane (ferie all'estero), poi comincio a giocarci.
Tornato dalle ferie, gli metto un guscio protettivo trasparente e una pellicola per il touch screen. Il touch screen si sputtana dopo 1 settimana. Ricalibro, e sembra andare bene. Ma da subito qualche altro problemino. Ricalibro.
Allora gli cambio pellicola protettiva, gliene metto una hori, certificata, cerco di attaccarla meglio che posso; per qualche giorno va bene, ma poi si risputtana il touch screen. Ricalibro.
Comincio a sospettare qualcosa... chiedo a voi, e chiedo anche al tizio che mi ha venduto il ds. Mi dite tutti che c'è proprio qualcosa che non va, di mandarlo subito all'assistenza.
Il negoziante mi dice che Nintendo ha un servizio di assistenza ottimo, che in men che non si dica ti sostituiscono il ds, mandandotene uno nuovo nel giro di 3 o 4 giorni.
WOW! :)
Peccato che non sia proprio così. :(
All'assistenza mi dicono che:
1) glielo devo spedire io, pagandomi la spedizione di tasca mia (e vabbè)
2) non me lo sostituiscono affatto: me lo riparano. Nuova politica aziendale :muro:
3) ci vorranno 20 giorni. Lavorativi. :muro:
Morale della favola: ho usato il ds 3 settimane, ora ne farò a meno per un mese, se tutto va bene, e poi forse avrò un ds funzionante.
:muro:
Filodream
14-05-2007, 21:52
azz mi dispiace... brutta storia... ma ancora piu brutta la nuova politica aziendale:banned: Spero sia un caso isolato quel difetto.:rolleyes:
Dark Schneider
14-05-2007, 22:59
Li noti subito se hai qualche problema di pixel. Tipo se hai un pixel rosso si nota tranquillamente e così via. Ma solitamente il negoziante te lo fa vedere. Nei gamerush ti mettono anche un gioco per farti vedere se è tutto ok. Puoi chiedere.
Ovviamente prendi le pellicole protettive per il DS. Non costano molto ed è consigliabile metterle. Ci son giochi dove si fa uso molto intensivo del touch screen...vedi Elite Beat Agents o Trauma Center per citarne 2. Quindi meglio avere il touch screen protetto.
DS difettoso
Tramando ai posteri la mia vicenda col DS :)
Qualcosa ho già detto, ma riassumo più brevemente possibile.
A fine marzo, acquisto un ds lite, nero. Non lo tocco per un paio di settimane (ferie all'estero), poi comincio a giocarci.
Tornato dalle ferie, gli metto un guscio protettivo trasparente e una pellicola per il touch screen. Il touch screen si sputtana dopo 1 settimana. Ricalibro, e sembra andare bene. Ma da subito qualche altro problemino. Ricalibro.
Allora gli cambio pellicola protettiva, gliene metto una hori, certificata, cerco di attaccarla meglio che posso; per qualche giorno va bene, ma poi si risputtana il touch screen. Ricalibro.
Comincio a sospettare qualcosa... chiedo a voi, e chiedo anche al tizio che mi ha venduto il ds. Mi dite tutti che c'è proprio qualcosa che non va, di mandarlo subito all'assistenza.
Il negoziante mi dice che Nintendo ha un servizio di assistenza ottimo, che in men che non si dica ti sostituiscono il ds, mandandotene uno nuovo nel giro di 3 o 4 giorni.
WOW! :)
Peccato che non sia proprio così. :(
All'assistenza mi dicono che:
1) glielo devo spedire io, pagandomi la spedizione di tasca mia (e vabbè)
2) non me lo sostituiscono affatto: me lo riparano. Nuova politica aziendale :muro:
3) ci vorranno 20 giorni. Lavorativi. :muro:
Morale della favola: ho usato il ds 3 settimane, ora ne farò a meno per un mese, se tutto va bene, e poi forse avrò un ds funzionante.
:muro:
L'assistenza Nintendo la fa EMTS.... vai a accendere un cero in chiesa ne avrai bisogno...
;17123723']L'assistenza Nintendo la fa EMTS.... vai a accendere un cero in chiesa ne avrai bisogno...
Ma cosa ho fatto di male!? La solita sfiga... :cry: :muro:
Sto cercando in rete info su questi qua...
Tra non più di 2 settimane comincerò a chiamarli tutti i santi giorni per chiedere del mio ds... :muro:
Pensando ai vostri post ritengo che sia assurdo avere questi problemi col Lite, non perchè non ci credo, ma perchè il vecchio DS seppur con i suoi difetti (minor durata, maggior peso, schermi peggiori) è una roccia al confronto.
Pensando ai vostri post ritengo che sia assurdo avere questi problemi col Lite, non perchè non ci credo, ma perchè il vecchio DS seppur con i suoi difetti (minor durata, maggior peso, schermi peggiori) è una roccia al confronto.
Sì...l'unica cosa che vorrei sul ds pancione sono gli schermi del lite :D
quindi ricapitolando per avere il tutto "completo" la spesa è:
nintendo ds lite (eventualmente + gioco) qui a Varese 159 euro
pellicole protettive sulla baia a circa 10 euro con spedizione
le schede di memoria "particolari" si trovano in commercio o devo affidarmi alla baia? qualcuno di voi le ha già prese e sa consigliarmi? prezzo?
per il resto direi che non serve altro, sbaglio? voglio prenderlo sto ds!! ho visto il video di mario64, lacrime e commozione :cry: :D
cazz su divineo ho trovato
NDS M3 Adapter CF ma costa 70 euro! porca miseria ma quanti soldi servono per un ds con relativi aggeggi...
NDS M3 Adapter CF ma costa 70 euro! porca miseria ma quanti soldi servono per un ds con relativi aggeggi...
Una m3ds simply costa meno, sui 50€ spedita su divineo. aggiungici un 15€ per una microsd da 1gb. se intendi usare il ds come lettore mp3 ti conviene raddoppiare a 2gb.
Giant Lizard
15-05-2007, 09:08
le pellicole Hori sono queste? Vado tranquillo? http://cgi.ebay.it/PELLICOLE-PROTETTIVE-HORI-PER-NINTENDO-DS-LITE-GIOCHI_W0QQitemZ270118804979QQihZ017QQcategoryZ91509QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Prenditi una R4, costa 40 euro + 15-18 euro per una microSD e ne esci con 55-58 euro ;)
quindi, in sintesi (ditemi se sbaglio) se voglio usare il ds coi suoi giochi originali, come lettore mp3, per i filmati, per navigare, per far partire i backup di ds e gba, devo spendere circa 250 euro?
quindi, in sintesi (ditemi se sbaglio) se voglio usare il ds coi suoi giochi originali, come lettore mp3, per i filmati, per navigare, per far partire i backup di ds e gba, devo spendere circa 250 euro?
il ds nuovo lo trovi a 159 (ma anche meno) se sommi le cifre per le card slot1 arrivi a 220. Ti fai un gioco e arrivi a 250.
il ds nuovo lo trovi a 159 (ma anche meno) se sommi le cifre per le card slot1 arrivi a 220. Ti fai un gioco e arrivi a 250.
ok, quindi.. ds bianco nuovo qui a Varese 159 col gioco brain etc, però io lo volevo rosa o nero quindi 159 senza giochi PD :D
scusa se ti ri-disturbo, sai suggerirmi qualche posto per caso dove comperare le schede in modo "sicuro"? nel caso, se hai il link diretto alle 2 schede che mi servono mi faresti un eeeeeeeenorme favore, perchè sono new entry e non vorrei fare boiate :D
tntall\'ist
15-05-2007, 10:14
anche io sono equipaggiato con R4 + 1gb...
molto soddisfatto
... come lettore mp3, per i filmati ...
Un po' scomodo usarlo per questo
... per navigare ...
Ti serve Opera DS per questo :)
Un po' scomodo usarlo per questo
Ti serve Opera DS per questo :)
come mai scomodo per mp3? per la grandezza o per altro?
ma in negozi tipo mediaworld qui a Varese o euronics o trony, non trovo le 2 sim che servono per il ds? :)
come mai scomodo per mp3? per la grandezza o per altro?
Per la grandezza/pesantezza
Un Creative Muvo 100 da 1GB ti costa 39,90 ed è molto più piccolo e comodo (ovviamente per gli MP3) ;)
Per quanto riguarda i video ritento inutile vederli su uno schermo cosi' piccolo.
ma in negozi tipo mediaworld qui a Varese o euronics o trony, non trovo le 2 sim che servono per il ds? :)
Non ho capito la domanda ^^
Per la grandezza/pesantezza
Un Creative Muvo 100 da 1GB ti costa 39,90 ed è molto più piccolo e comodo (ovviamente per gli MP3) ;)
Per quanto riguarda i video ritento inutile vederli su uno schermo cosi' piccolo.
Non ho capito la domanda ^^
scusa, sto a lavoro dalle 5 e non sto capendo più un cazz nemmeno come scrivo eheh!
per mp3 hai ragione, il muvo lo regalai un paio di anni fa alla mia donzella, però nel caso lo dovessi prendere (il ds) a quel punto ci sbatto anche qualche mp3 così se sono in giro e lo ho nel marsupio posso sentirli :)
Video hai perfettamente ragione, già di pippe si diventa ciechi almeno i video sul 3' meglio evitarli :D
Come sim intendevo le 2 sd che servono per appunto mp3/video/opera e backup dei giochi; visto che ne servono 2 particolari, per caso si trovano anche in mediaworld e trony o euronics oppure per forza via internet?
... Come sim intendevo le 2 sd che servono per appunto mp3/video/opera e backup dei giochi; visto che ne servono 2 particolari, per caso si trovano anche in mediaworld e trony o euronics oppure per forza via internet?
Per tutto quello che vuoi fare ti serve :
_ Una flashcard Slot 1
_ Una Micro-SD (consiglio le Kingstone SD-C01G Japan)
La prima non la trovi al mediaworld.
Le Micro-SD potrebbero esserci.
Per il browser ti serve Opera DS per Lite (se hai un DS Lite) o Classico (Se hai un DS Fat)
Ciao
_ Una flashcard Slot 1
Per il browser ti serve Opera DS per Lite (se hai un DS Lite) o Classico (Se hai un DS Fat)
Ciao
ok grazie mille :)
a sto punto sto da capo, perchè la prima devo per forza prenderla nel web.. forse è meglio se inizio a prendere il ds :D
Dark Schneider
15-05-2007, 13:03
le pellicole Hori sono queste? Vado tranquillo? http://cgi.ebay.it/PELLICOLE-PROTETTIVE-HORI-PER-NINTENDO-DS-LITE-GIOCHI_W0QQitemZ270118804979QQihZ017QQcategoryZ91509QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Ma comprale in un qualsiasi centro commerciale o nei vari gamerush, gamestop,ecc.
Si trovano ovunque.
Giant Lizard
15-05-2007, 13:46
Ma comprale in un qualsiasi centro commerciale o nei vari gamerush, gamestop,ecc.
Si trovano ovunque.
ah si? Non sapevo... :mbe: ma la confezione è uguale? Non vorrei essere gabbato, sai? :D
Crisa...
15-05-2007, 13:53
ah si? Non sapevo... :mbe: ma la confezione è uguale? Non vorrei essere gabbato, sai? :D
se vuoi un consiglio cerca le pellicole originali nintendo(che poi sono delle hori) o le hori direttamente...
non c'e' assolutamente paragone come durata/sensibilita' del touchscreen rispetto a molte altre pellicole non originali che trovi nei supermercati o nei centri commerciali
Giant Lizard
15-05-2007, 14:05
se vuoi un consiglio cerca le pellicole originali nintendo(che poi sono delle hori) o le hori direttamente...
non c'e' assolutamente paragone come durata/sensibilita' del touchscreen rispetto a molte altre pellicole non originali che trovi nei supermercati o nei centri commerciali
ma io infatti volevo prendere proprio quelle (le Hori), quindi non si trovano nei supermercati? :confused:
dove posso trovarle? Quanto costano? Poi durano per sempre? :p
Crisa...
15-05-2007, 14:13
ma io infatti volevo prendere proprio quelle (le Hori), quindi non si trovano nei supermercati? :confused:
nei supermercati mai viste
io una volta l'ho trovate all'ebgames, la seconda volta per un altro ds l'ho ordinate su ebay
le trovi a 10€ piu o meno
su ebay le paghi di meno ma poi ci sono le spese di spedizione
diciamo che durano per sempre:D
le ho da quasi due anni e non hanno alcun graffio, e la sensibilita' del touch e' pressoche' perfetta
a meno che non utilizzi un accetta arrugginita sul touch dovrebbero sopravvivere allo stesso ds
volendo puoi anche toglierle e lavarle per poi riapplicarle da quello che ho sentito
Giant Lizard
15-05-2007, 14:28
ma il ds lite è region free? Se sì, con qualsiasi gioco o con delle limitazioni?
ma il ds lite è region free? Se sì, con qualsiasi gioco o con delle limitazioni?
region free,con qualsiasi game:D
Dark Schneider
15-05-2007, 15:32
Costano 10 euro le Hori e le trovi al gamerush. Sicuramente dalle tue parti ci saranno blockbuster con all'interno dei gamerush.
Ma cosa gli costava mettere il wi-fi coop a children of mana :muro: :muro: ??
Titoli presentati(alcuni già usciti)per il DS allo Square-Enix party 2007:
http://www.gamespot.com/events/squareenixfest/games.html?platform=1026&sort=popular&page=1
Moero! Nekketsu Rhythm Damashii Osu! Tatakae! Ouendan 2
OR-DI-NA-TO :sofico:
speriamo che per arrivare non ci metta il tempo dell'ultima volta in cui ho fatto un ordine.. fece in tempo a scadermi il coupon di playasia :(
(so che non ve ne frega una ceppa ma mi piaceva dirlo :p )
Ma cosa gli costava mettere il wi-fi coop a children of mana :muro: :muro: ??
Titoli presentati(alcuni già usciti)per il DS allo Square-Enix party 2007:
http://www.gamespot.com/events/squareenixfest/games.html?platform=1026&sort=popular&page=1
Se va avanti cosi' nella prossima console nintendo avverrà il porting di FFVII :D
Dark Schneider
15-05-2007, 23:03
Picchiaduro 3d di One Piece: One Piece Gear Spirit. :D
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/58531020070511_143100_0_big.jpg
E' possibile mazzularsi anche in 4.
Satviolence
16-05-2007, 00:08
Cosa ne pensate del Nintendo MP3 Player? Qualcuno lo ha acquistato? Com'è l'interfaccia?
http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/games/gamepage.do?ElementId=x44-pUjS7jL2s3YY_h1n0kqKCSr9rz4J
sono molto tentato da questo gioco, o voi fortunati che lo avete ci dite qualcosa in piu?? ad esempio in cosa consistono gli elementi GDR e la parte puzzle e la solita tetris/bust a move o qualcosa di diverso??
parlando di puzzle game ho letto la recenzioni di un sito francese www.jeuxvideo.com (secondo me molto valido) e ha dato a Picross un bel 16/20 che equivale a un 8 pieno, non male.
la parte puzzle è molto simile al bejeweled, quella gdr si basa sul fatto che scontrandoti con mostri e simili (attraverso questo puzzle game) guadagni oro ed esperienza, per aumentare caratteristiche ed inventario..ci sono quest da realizzare e città da conquistare :D tutto molto semplice ma dannatamente divertente :D
Rik`[;17139597']la parte puzzle è molto simile al bejeweled, quella gdr si basa sul fatto che scontrandoti con mostri e simili (attraverso questo puzzle game) guadagni oro ed esperienza, per aumentare caratteristiche ed inventario..ci sono quest da realizzare e città da conquistare :D tutto molto semplice ma dannatamente divertente :D
Ho capito male io o la localizzazione è solo in inglese ?
2 domande su 1 solo argomento:
con router d-link wireless, posso collegarmi col ds in internet per navigare con opera e per giocare on-line?
se una rete wireless ha la password, posso collegarmi anche a quella (ovviamente conoscendo la pass)?
grazie
ps) forse oggi lo prendo, ho scoperto che qui a Varese a 159 c'è anche quello nero che piace a me insieme al gioco brain. Quello rosa è un pò smorto, quindi... nErO! :D
marco melis
16-05-2007, 08:24
Rik`[;17139597']la parte puzzle è molto simile al bejeweled, quella gdr si basa sul fatto che scontrandoti con mostri e simili (attraverso questo puzzle game) guadagni oro ed esperienza, per aumentare caratteristiche ed inventario..ci sono quest da realizzare e città da conquistare :D tutto molto semplice ma dannatamente divertente :D
mannaggia un altro acquisto da fare!!!!!
si ho beccato la rece su nextgames o giu di li, veramnet interessante, di quei giochi che inserisci nello slot e li rimangono per un bel po!!
ok, quindi.. ds bianco nuovo qui a Varese 159 col gioco brain etc, però io lo volevo rosa o nero quindi 159 senza giochi PD :D
scusa se ti ri-disturbo, sai suggerirmi qualche posto per caso dove comperare le schede in modo "sicuro"? nel caso, se hai il link diretto alle 2 schede che mi servono mi faresti un eeeeeeeenorme favore, perchè sono new entry e non vorrei fare boiate :D
Allora la card slot1 la trovi si divineo.it, affidabili e veloci; la microsd cerca on-line perchè nei mega store ti prendi grasse fregate (il la mia kingston jap l'ho pagata 13€, da mediaworld una msd da 1gb non costa meno di 29€).
Allora la card slot1 la trovi si divineo.it, affidabili e veloci; la microsd cerca on-line perchè nei mega store ti prendi grasse fregate (il la mia kingston jap l'ho pagata 13€, da mediaworld una msd da 1gb non costa meno di 29€).
Qui a Salerno l'ho pagata 18 euro, negozietto sgrauso che vende anche i DS, 1 Gb della S3+ funziona egregiamente :D
Jeegsephirot
16-05-2007, 09:11
Picchiaduro 3d di One Piece: One Piece Gear Spirit. :D
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/58531020070511_143100_0_big.jpg
E' possibile mazzularsi anche in 4.
Jump Ultimate Stars in questo genere rimane ancora il migliore, questo gear spirit non mi dice nulla
Jump Ultimate Stars in questo genere rimane ancora il migliore, questo gear spirit non mi dice nulla
Lo hai già provato? no..il 3d di naruto era ben realizzato ma un pò piatto il game play, con il tempo, secondo me, il ds ci potrà far divertire pure in tre dimensioni.
2 domande su 1 solo argomento:
con router d-link wireless, posso collegarmi col ds in internet per navigare con opera e per giocare on-line?
se una rete wireless ha la password, posso collegarmi anche a quella (ovviamente conoscendo la pass)?
grazie
ps) forse oggi lo prendo, ho scoperto che qui a Varese a 159 c'è anche quello nero che piace a me insieme al gioco brain. Quello rosa è un pò smorto, quindi... nErO! :D
mi auto quoto:)
Jeegsephirot
16-05-2007, 10:36
Lo hai già provato? no..il 3d di naruto era ben realizzato ma un pò piatto il game play, con il tempo, secondo me, il ds ci potrà far divertire pure in tre dimensioni.
ma lol calma calma ho dato solo un primo parere mica ho detto che questo gioco è la cosa piu schifosa che abbia mai visto... d altronde di picchiaduro gia dai tempi della PSX ne hanno fatti a bizzeffe e sinceramente erano tutti un po penosi (i due rpg su gba invece erano decisamente meglio per non parlare dell "Unlimited Adventure" su Wii). Inoltre, da fan accanito di One Piece quale sono, ho visto una grossa mole di assenza di svariati personaggi visto che il titolo sembra voler ispirarsi alla tecnica gear di Rufy (ma d altronde è troppo presto per dire qualcosa a riguardo). Ripeto il mio è un giudizio molto superficiale dettato da qualche video e qualche immagine, ma di certo non mi sembra di aver ancora condannato il gioco ad un obrorio
Ho capito male io o la localizzazione è solo in inglese ?
solo inglese..ma è semplicissimo
Io continuo a ritenere il miglior picchiaduro per DS Bleach 2nd :)
nessuno mi ha dato info per il "web", però la voglia è troppa.
a sto punto, lo compero oggi pomeriggio? :D
nessuno mi ha dato info per il "web", però la voglia è troppa.
a sto punto, lo compero oggi pomeriggio? :D
Problemi di "vista" ? :asd:
_ Una flashcard Slot 1
Ciao
;)
OOOOOOOOOOOOOOOOOuendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan 2
http://cgi.ebay.it/Osu-Tatake-Ouendan-2-DS-Music-Game_W0QQitemZ160117002432QQihZ006QQcategoryZ91510QQrdZ1QQcmdZViewItem
nono ti avevo gia ringraziato per quello :)
intendevo se posso usarlo col router d-link wireless :) e con la r4 r4volution, basta quella vero?
grazie mille :)
credo proprio che alle 14 (quando stacco da sto lavoro di merda) me lo compero :)
nekromantik
16-05-2007, 11:51
E' affidabile il tizio?
Visto il prezzo se confermate lo prendo all'istante.
nono ti avevo gia ringraziato per quello :)
intendevo se posso usarlo col router d-link wireless :) e con la r4 r4volution, basta quella vero?
grazie mille :)
credo proprio che alle 14 (quando stacco da sto lavoro di merda) me lo compero :)
Per il wireless ti basta un router wireless che supporti la cifratura Wep
Fine^^
E' affidabile il tizio?
Visto il prezzo se confermate lo prendo all'istante.
Sinceramente non so, ma vedendo i feedback cosi' sembra.
web fine? questo è latino :D
web fine? questo è latino :D
O_O mi sa che sono posseduto... dovevo scrivere altro... editato
Bravo :D
P.S.
Un'altro gioco da evitare assolutamente, poichè crea dipendenza :stordita: , è Puyo Puyo :D
io sono informatico, pensa che stavo chiedendo ai colleghi cos'era perchè pensavo fosse veramente web fine :D nessuno lo sapeva haha!
ok, cifratura buona per il mio d-link...
OGGI ARRIVA!!!
preso :D
gioco incluso brain training.
oh, non riesco mica a fargli scaricare i contenuti.. non vede la rete wireless del mio linksys wrt54g cristian dior..
oh, non riesco mica a fargli scaricare i contenuti.. non vede la rete wireless del mio linksys wrt54g cristian dior..
Auguri :D
Se prendevi quello rosa erano... AUGUUVVVIII!!! :asd:
Per la rete Wifi non so che dirti, non ne ho :cry:
:)
ma non ho capito una cosa; se non inserisco nessun gioco nel ds, non posso configurare il wireless? :/
Hai il miglior router wireless se puoi metter su il dd-wrt.
Molto strano... come lo hai configurato ?
Prova a settare ip - dns - gateway statici
[EDIT] ma che contenuti devi scaricare ?
nulla, però è l'unica prova che posso fare per vedere se funziona eheh :)
magari ogni tanto nel letto una partita on line la potrei anche fare, solo che se non riesco a wifiare :mc:
linksys wrt54g cristian dior..
:asd:
qui a lavoro per i cristoni mettONO una x, chi arriva a 3x paga la pizza...
sto cercando di smettere, altrimenti compero una pizzeria :D
clasprea
17-05-2007, 09:26
nulla, però è l'unica prova che posso fare per vedere se funziona eheh :)
magari ogni tanto nel letto una partita on line la potrei anche fare, solo che se non riesco a wifiare :mc:
se parli di brain trainig e dei sudoku da downloadare, a me non hanno mai funzionato (anche se il wifi fuziona benissimo con i giochi wfc)
se parli di brain trainig e dei sudoku da downloadare, a me non hanno mai funzionato (anche se il wifi fuziona benissimo con i giochi wfc)
grazie, mi hai sollevato il morale, iniziavo a penasre veramente di essere alle cozze eheh :)
per ora però purtroppo ho solo il brain tran col sudoku.
non c'è altro modo di testare il wireless senza altri giochi ?
qui a lavoro per i cristoni mettONO una x, chi arriva a 3x paga la pizza...
sto cercando di smettere, altrimenti compero una pizzeria :D
Allora, le tue prime impressioni sul Ds? :D
Allora, le tue prime impressioni sul Ds? :D
prima in assoluto: le pellicole sono uno schifo, bolle ovunque! ho avuto meno problemi a fare i vetri neri della mia auto piuttosto che mettere 2 pellicole.. c'è di buono che quando è acceso non si vedono quindi per ora le tengo così :D
seconda impressione: qualità dei 2 schermi, luminosità, colori: un capolavoro.
terza impressione: il touch screen, impressionante quanto è preciso e sensibile.
quarta impressione: estetica; è bellissimo, sarebbe bello passare ore anche solo a guardarlo li chiuso :)
qui vicino a Varese (a Gallarate per la precisione) c'è un negozio che vende l'r4 revolution (è un pack completo con una memory da 1 gb) a 89 euro... ma porca troia, mi girano le palle... mi dice "già programmato, con su un pò di cose"... però 89 euro l'r4 con una memory da 1 gb mi sembra un pò una rabbinata, no?
trovato in un altro negozio, r4 da solo senza SD 59 euro...
voi cosa dite, di prendelo? tanto in internet con le spedizioni a meno di 50 è difficile trovarlo, no?
sintesi in 2 negozi: 89€ r4+sd da 1 gb, oppure 59€ r4 da solo.
prima in assoluto: le pellicole sono uno schifo, bolle ovunque! ho avuto meno problemi a fare i vetri neri della mia auto piuttosto che mettere 2 pellicole.. c'è di buono che quando è acceso non si vedono quindi per ora le tengo così :D
seconda impressione: qualità dei 2 schermi, luminosità, colori: un capolavoro.
terza impressione: il touch screen, impressionante quanto è preciso e sensibile.
quarta impressione: estetica; è bellissimo, sarebbe bello passare ore anche solo a guardarlo li chiuso :)
Che pellicole hai messo ?
Con le Hori è materialmente impossibile avere le bolle ;)
ho provato le prime che ho trovato... atomic :cry:
le hori in negozio non riesco a trovarle , oggi provo a guardare se le trovo.
per l'r4 che ho postato sopra che dici? non so se è o meno conveniente, scarterei a priori il negozio che la fa a 89 euro insieme alla sd da 1 gb, mentre l'altro che lo fa a 59 solo l'r4 non saprei.. su divineo costa 39 euro, spedizione credo sia una decina di euro quindi totale 50..
consigli?
ma l'r4 è gia venduto col lettore di card per programmarlo? e per iniziare posso sbatterci insieme l'sd del mio cellulare da 512 mb?
grazie:)
per l'r4 che ho postato sopra che dici? non so se è o meno conveniente, scarterei a priori il negozio che la fa a 89 euro insieme alla sd da 1 gb, mentre l'altro che lo fa a 59 solo l'r4 non saprei.. su divineo costa 39 euro, spedizione credo sia una decina di euro quindi totale 50..
consigli?
ma l'r4 è gia venduto col lettore di card per programmarlo? e per iniziare posso sbatterci insieme l'sd del mio cellulare da 512 mb?
grazie:)
Si, nella confezione della R4 c'è un lettore di MicroSD già incluso, tipo pendrive.
Forse ti conviene, se non vuoi prenderla online, comprare quella da 59, e poi prendere a parte una micro SD con le offerte dei negozi ;)
Se quella del tuo cellulare è una MicroSD puoi usarla tranquillamente, tanto in 512 mb un pò di roba ci và.
Per quanto riguarda la programmazione della R4 è facilissimo, prendi il nuovo firmware dal sito ufficiale http://r4ds.com oppure a qui http://rapidshare.com/files/25949426/Kernel_R4_1.08_final.rar.html
Una volta scompattato copi le cartelle nella microSD ed il gioco è fatto.
Si, nella confezione della R4 c'è un lettore di MicroSD già incluso, tipo pendrive.
Forse ti conviene, se non vuoi prenderla online, comprare quella da 59, e poi prendere a parte una micro SD con le offerte dei negozi ;)
infatti ho visto un negozio vicino a casa che vende memory da 1 gb a poco :)
ma a 59 l'r4 è tanto? o è un prezzo "normale"? perchè nel caso oggi pomeriggio lo compero a fuoco eheh!
Ahahahahah e ci credo che hai le bolle.
Sono le peggiori in assoluto
LE hori costano (una decina di €), ma fanno il suo dovere.
Normalmente le trovi agli EBGames o GameRush
infatti ho visto un negozio vicino a casa che vende memory da 1 gb a poco :)
ma a 59 l'r4 è tanto? o è un prezzo "normale"? perchè nel caso oggi pomeriggio lo compero a fuoco eheh!
Mah, la R4 normalmente viene venduta a 37€ + s.s.
E' in sovrapprezzo di 22€ (ultragames) vedi te se conviene prenderla in negozio o no ^^
Ahahahahah e ci credo che hai le bolle.
Sono le peggiori in assoluto
LE hori costano (una decina di €), ma fanno il suo dovere.
Normalmente le trovi agli EBGames o GameRush
giuro che mentre le comperavo penasavo a voi qui e mi dicevo "come minimo se dico che ho preso le atomic mi inculano" :D
però finchè non trovo le altre le tengo su lo stesso così non lo rovino :)
è veramente bello comunque, senza parole.. una semplicità (nel senso di quantità di tasti e di screen) che è disarmante per la sua bellezza.
unica cosa che mi fa sclerare... ma non potevano nel calendario iniziare far mettere delle note, promemoria, praticamente agenda? :D
vedo che su ultragame ci vogliono 10 euro di sped, quindi pagherei un 12 euro di sovrapprezzo.. non so, dato che sono impaziente quasi quasi sti 12 euro li butto via e me lo prendo oggi pomeriggio così sto subito in carreggiata!
ma posso usarla se metto l'sd da 512 per provare o è troppo piccola?
ultima domanda: se ho un gioco di backup (e ovviamente ho anche l'originale) posso giocare col backup in multiplayer o devo per forza inserire al cartuccia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.