PDA

View Full Version : Nintendo DS [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

Lins
29-06-2006, 21:16
Io dopo le prime ore mi ci sono abituato immediatamente.
Inoltre in multiplayer è uno spasso sopratutto giocarci da sdraiato.

come ci giochi??io tastierae ci ho messo un bel po non mi trovo col pennino, e il laccetto (gran cazzone) l'ho dato quando ho consegnatoo il vecchio DS!!!
cmq per carita gran gioco

avete dato un'occhiata alle video recensioni di Gamespot, secondo me sono utilissime, per dare un'occhiata almeno all'aspetto grafico.

Ci gioco col pennino e per me è naturalissimo come tocco.
L'unico problema è il pennino trooooppo piccolo e non riesco mai ad impugnarlo al meglio :)
Questo gioco me lo sto godendo con calma :D

TRUTEN
29-06-2006, 21:18
Bho am solo io ho preso il commesso ubriaco e con le scatole girate?
Vabbhe tanto vado domani mattina a rompergli i cojones per sto DS con New Super mario...
e se mi gira piglio pure resident Evil anche se usat costa cmq 29 euro...

DvL^Nemo
29-06-2006, 21:18
mi son intrippato per più di mezz'ora col minigioco del poker vs Luigi, che pare infinito nonostante l'averci fatto 300 monete contro

Lol pure io ci ho giocato un po' davvero carini i mini giochi.. :sofico:
CMQ fantastico, davveor un giocone.. L musichette e le ambientazioni sono carine..
Ciao !

*sasha ITALIA*
29-06-2006, 21:49
Si :)

ottimo domattina mi compro una skin..dite che si rovina il touch se uso solo il pennino?

ma il nuovo supermario com'è? voglio dire, il touch si usa oppure no?

Makaku
29-06-2006, 21:57
Ma nessuno gioca online a mario kart?
come si può fare per incontrarci?...con il codice amico?

Makaku
29-06-2006, 22:00
ottimo domattina mi compro una skin..dite che si rovina il touch se uso solo il pennino?

ma il nuovo supermario com'è? voglio dire, il touch si usa oppure no?

Per skin intendi pellicola protettiva?

L'usura del ts utilizzando il pennino è questione che nn ho ben capito..

Il nuovo mario è molto bello ma il pennino nn lo usi praticamente mai..apparte nei minigiochi.

Lins
29-06-2006, 22:01
Io ogni tanto gioco online, ma mi fa rodere il fatto che se sono in testa si disconnettono per nn prendere sconfitte (penso) :muro:

A mario kart ci si potrebbe ritrovare con il codice amico :)

Makaku
29-06-2006, 22:06
Io ogni tanto gioco online, ma mi fa rodere il fatto che se sono in testa si disconnettono per nn prendere sconfitte (penso) :muro:

A mario kart ci si potrebbe ritrovare con il codice amico :)

Ok il mio codice è

335080
953528

Makaku
29-06-2006, 22:15
Ma il discorso di poter giocare in + persone con una sola cartuccia vale anche per la connessione via internet oppure solo nelle lan?

pagghi
29-06-2006, 22:24
Ma il discorso di poter giocare in + persone con una sola cartuccia vale anche per la connessione via internet oppure solo nelle lan?

ovviamente solo in lan.

e fare un bel 3d conii nostri codici amico???

mk, tetris, acww....

Makaku
29-06-2006, 22:36
ovviamente solo in lan.

e fare un bel 3d conii nostri codici amico???

mk, tetris, acww....

Ok allora per i nostri codici amico c'è questo 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12937868#post12937868

andre85
29-06-2006, 23:18
ragazzi tanto per fare una ricerca statistica... quelli che hanno preso il lite nero come si trovano? perchè io sarei propenso verso il black ma sto vedendo che quasi tutti lo prendono bianco... bho?

pagghi
29-06-2006, 23:21
ragazzi tanto per fare una ricerca statistica... quelli che hanno preso il lite nero come si trovano? perchè io sarei propenso verso il black ma sto vedendo che quasi tutti lo prendono bianco... bho?

l'ho preso nero, bianco è 10 volte + bello, ma l'idea che possa diventare giallastro o comunque sporco in modo irreparabile (all'interno è opaco, quindi assorbe lo sporco) ho preferito il nero.... che comunque brutto non è.

davide22
29-06-2006, 23:34
l'ho preso nero, bianco è 10 volte + bello, ma l'idea che possa diventare giallastro o comunque sporco in modo irreparabile (all'interno è opaco, quindi assorbe lo sporco) ho preferito il nero.... che comunque brutto non è.

io lo prenderò nero..
credo che a prescindere dal "come possa diventare" (GIALLO CASO BIANCO) il nero sia più bello anche estesticamente...sono però gusti... :D
ora ho ancora il grigio... :D :cry:

Nestasiato
30-06-2006, 00:35

ho preso il nero perchè è figo, ovvio che le ditate si notan di più ;)

Mav80
30-06-2006, 07:31
NEW SUPER MARIO BROS!!Preso ieri sera! :cool:
Ho potuto fare solo un pezzo per problemi di tempo,sono arrivato a seccare Bowserino la prima volta....SPETTACOLARE!!!
Si torna indietro ragazzi,eh sì,si torna proprio indietro....l'atmosfera,il feeling che ti sà dare Mario è unico...appena accesa la cartuccia,già solo con l'intro (stupidissima come solito) si fà un salto indietro di 15 anni...il regno dei funghi,salti,culate,le musichette,i nemici,i salti nell'aria sperando di beccare la mattonella nascosta...non è cambiato per niente,è sempre lui....
Ps:la grafica è spettacolo :cool:

torgianf
30-06-2006, 09:41
appena preso resident evil usato a 20€ dal negozietto sotto casa. bello,pure i filmati originali ci hanno ficcato dentro :)

Dark Schneider
30-06-2006, 09:53
1.per fare il primo mondo quanto tempo c'hai messo,piu' o meno ?
2.si , puoi' tornare indietro quando vuoi , col pennino premi sul mondo che desideri in basso a sinistra.
3.Si bello , ti sembra difficile , impegnativo come gioco ?

Non ricordo, ma non molto, anche se devo sbloccare altra roba nel primo mondo.
Adesso devo fare il terzo livello del secondo mondo(il cui numero di livelli...anche quelli da non sbloccare son più del primo mondo mi è parso).
Comunque al momento abbastanza scorrevole, non sto incontrando grandi difficoltà. Ho perso giusto qualche volta in un livello del secondo mondo mentre stavo un po' spaparazzato sul letto. :D Ma per ora pochi problemi. Poi boh magari più in là diventa un po' più impegnativo. Alla fine ricordo anche nei precedenti mario bros..inizialmente erano facili i livelli, poi cominciavano a starci anche quelli più difficilotti.

Dark Schneider
30-06-2006, 10:02
Non riesco a finire l'operazione degli aneurismi, ho usato la stella, ma il tempo rimane poco comunque!!!

Anche a me ha abbastanza impegnato quell'operazione.
In pratica quando si ripresentano gli aneurismi per l'ultima volta...devi appunto usare il tocco curativo. Poi devi incidere uno per uno tutti gli aneurismi dopo aver inniettato il liquido marrone. Però devi fare uno alla volta. Non ti mettere a rimuovere aneurismi per aneurisma. Devi prima inciderli tutti, così li isoli e non si possono più gonfiare(e di conseguenza non possono scoppiare). Ovviamente qualche volta fagli la puntura per far rialzare il battito.
Una volta che hai inciso tutti, procedi normalmente...ossia togli l'aneurisma, dreni il sangue e tutto il procedimento. Uno alla volta.

ceck2000
30-06-2006, 10:04
Raga possiamo evitare di mettere informazioni dei giochi in chiaro?
Già questo non è il thread dei giochi.. e se proprio dovete parlarne usate lo spoiler.. ;)

Dark Schneider
30-06-2006, 10:06

Io l'ho preso nero. Mi trovo benissimo. Se ti piace più nero, prendilo nero. :)

Dark Schneider
30-06-2006, 10:08
Raga possiamo evitare di mettere informazioni dei giochi in chiaro?
Già questo non è il thread dei giochi.. e se proprio dovete parlarne usate lo spoiler.. ;)

Credevo di aver messo i tag spoiler.

Comunque ti consiglio di editare il tuo post, perchè sennò poi la soluzione è visibile con il tuo quote.

ceck2000
30-06-2006, 10:11
Credevo di aver messo i tag spoiler.

Comunque ti consiglio di editare il tuo post, perchè sennò poi la soluzione è visibile con il tuo quote.

Si ora l'hai messo!
Tolto il quote ;)

Dark Schneider
30-06-2006, 10:12
NEW SUPER MARIO BROS!!Preso ieri sera! :cool:
Ho potuto fare solo un pezzo per problemi di tempo,sono arrivato a seccare Bowserino la prima volta....SPETTACOLARE!!!
Si torna indietro ragazzi,eh sì,si torna proprio indietro....l'atmosfera,il feeling che ti sà dare Mario è unico...appena accesa la cartuccia,già solo con l'intro (stupidissima come solito) si fà un salto indietro di 15 anni...il regno dei funghi,salti,culate,le musichette,i nemici,i salti nell'aria sperando di beccare la mattonella nascosta...non è cambiato per niente,è sempre lui....
Ps:la grafica è spettacolo :cool:

A me piacciono un sacco le animazioni dei personaggi. Anche chessò le tartarughine. Veramente un gran gioco. :)

Ela
30-06-2006, 11:01
Anche a me ha abbastanza impegnato quell'operazione.
In pratica quando si ripresentano gli aneurismi per l'ultima volta...devi appunto usare il tocco curativo. Poi devi incidere uno per uno tutti gli aneurismi dopo aver inniettato il liquido marrone. Però devi fare uno alla volta. Non ti mettere a rimuovere aneurismi per aneurisma. Devi prima inciderli tutti, così li isoli e non si possono più gonfiare(e di conseguenza non possono scoppiare). Ovviamente qualche volta fagli la puntura per far rialzare il battito.
Una volta che hai inciso tutti, procedi normalmente...ossia togli l'aneurisma, dreni il sangue e tutto il procedimento. Uno alla volta.
Grazie!!! Seguirò i tuoi consigli! ;)

Marmoraizers
30-06-2006, 11:50
Per il ds lite va bene usare il super pass 2..? :confused:

Dark Schneider
30-06-2006, 11:57
Grazie!!! Seguirò i tuoi consigli! ;)

Di Nulla!! :)

We ragà sto continuando con New Super Mario Bros. Stupendo. Tra l'altro per adesso mi sto bloccando anche gli altri livello del primo mondo. :)

Fable
30-06-2006, 12:17
Non ricordo, ma non molto, anche se devo sbloccare altra roba nel primo mondo.
Adesso devo fare il terzo livello del secondo mondo(il cui numero di livelli...anche quelli da non sbloccare son più del primo mondo mi è parso).
Comunque al momento abbastanza scorrevole, non sto incontrando grandi difficoltà. Ho perso giusto qualche volta in un livello del secondo mondo mentre stavo un po' spaparazzato sul letto. :D Ma per ora pochi problemi. Poi boh magari più in là diventa un po' più impegnativo. Alla fine ricordo anche nei precedenti mario bros..inizialmente erano facili i livelli, poi cominciavano a starci anche quelli più difficilotti.

Io sono quasi alla fine del sesto mondo , fino adesso ho incontrato solo 3-4 livelli piu' impegnativi ma adesso sono bloccato per 2 fuochi di mexxxxda , che non mi fanno andare avanti. Riprovo piu' tardi.

Pero' ... una cosa strana , sono nel mondo 6 ma il mondo 4 non me l'hanno ancora sbloccato. Cioe' , praticamente ho fatto solo i mondi 1,2,3,5 e 6 :eek:

Makaku
30-06-2006, 12:40
Pero' ... una cosa strana , sono nel mondo 6 ma il mondo 4 non me l'hanno ancora sbloccato. Cioe' , praticamente ho fatto solo i mondi 1,2,3,5 e 6 :eek:

Si...anch'io sono arrivato all'8 facendo 1-2-3-5-6 e 8...nella mappa che compare sul ts si vede che ci sono dei bivi ai mondi 2 e 5...ho provato a tornare indietro e cambiare tragitto ma nn ci son riuscito..qualcuno sa come fare?

damida
30-06-2006, 13:09
devi uccidere i mostri finali dei livelli 3 e 6 con micro mario, usando il fungo blu

TRUTEN
30-06-2006, 17:32
Preso!!!
Dopo aver girato 3 posti sono riuscito a trovare un DS Lite white con New super Mario...
Avevo un pò di apura per i pixel ma fortunatamente il mio no ha di questi problemi...
Il gioco sembra proprio carino ed i minigiochi mi hanno intrippato di bruto...
Madò ma quanto dura la prima carica??? allucinante...

Ora come ora sono proprio contento dell'acquisto...

fabiosk
30-06-2006, 17:37
Per colpa vostra mi sono comprato il DS Lite Black :doh: :D

...pensare che fino a esattamente l'altro ieri lo reputavo stupido come gioco, con grafica quasi orrida (avevo visto uno dei primi giochi, quello delle macchine).

Lavorando in un negozio che vende anche qsta roba mi sono scelto quello senza pixel rovinati :D e mi sono preso Trauma Center visti i bei commenti....peccato che sia bloccato all'8° operazione :rolleyes:

Entro breve intendo provare qlke altro gioco, casomai domani vedo che altro ho in negozio....peccato mi manchi Animal Crossing :O

M4st3r
30-06-2006, 17:43
La settimana prossima entro pure io nel club :asd: .. Lite bianco (il nero IMHO si graffia più facilmente), se riesco a trovarlo ;)

C'è una grossa probabilità di beccare pixel bruciati?

Ventresca
30-06-2006, 17:45
ma c'è un pò di carica già dentro al gameboy quando uno lo compra per verificare direttamente in negozio se ci sono bad pixels?

torgianf
30-06-2006, 17:49
ma c'è un pò di carica già dentro al gameboy quando uno lo compra per verificare direttamente in negozio se ci sono bad pixels?

la carica c'e',e nei gamerush te lo fanno provare tranquillamente.purtroppo c'e' anche il caso che compaiano dopo come e' successo a me.

fabiosk
30-06-2006, 17:49
La settimana prossima entro pure io nel club :asd: .. Lite bianco (il nero IMHO si graffia più facilmente), se riesco a trovarlo ;)

C'è una grossa probabilità di beccare pixel bruciati?

Quello nero che avevo esposto in vetrina mi sembra ne avesse solo uno verde, in basso al centro su Touch....quello impacchettato che ho preso invece è perfetto ;)

Red_Star
30-06-2006, 18:16
Ragazzi state attenti, Nintendo DS è altamente contagioso, guardate qua (http://video.google.com/videoplay?docid=-2139555376132383479&q=supermario+bros)

jacopastorius
30-06-2006, 19:05
la carica c'e',e nei gamerush te lo fanno provare tranquillamente.purtroppo c'e' anche il caso che compaiano dopo come e' successo a me.
esatto..io l'ho provato e lì per lì nulla..torno a casa, accendo e tac!pixel rosso nell'angolino in alto a sinistra del touch. Inoltre ho notato che aveva il tasto R che si premeva malissimo! allora sono immediatamente tornato al gamerush e l'ho cambiato. Unica cosa è che avevano finito i neri e mi sono preso un bianco ;)

jacopastorius
30-06-2006, 19:11
ragazzi qualcuno sa se per flashare il firmware del ds con superpass2 serva per forza programmarla?

Lins
30-06-2006, 19:55

Non è un gameboy :O :D

Fable
30-06-2006, 20:29
Ragazzi state attenti, Nintendo DS è altamente contagioso, guardate qua (http://video.google.com/videoplay?docid=-2139555376132383479&q=supermario+bros)

...haha bello ! :D

FAM
30-06-2006, 22:18
Ufficiale DS lite rosa :D

http://www.nintendo.co.jp/ds/

pingu79
30-06-2006, 23:18
http://www.nintendo.co.jp/ds/a4vj/index.html?link=jpg

ma che roba è un gioco per cuochi? :D

TRUTEN
30-06-2006, 23:35
potrebbe .. in jappo sono un pò malati... :D

domandina; con ste potenzialità il DS non ha magari corsi di lingua?Magari per imparare il jappo? :D
Chiedo troppo?

clasprea
30-06-2006, 23:39
potrebbe .. in jappo sono un pò malati... :D

domandina; con ste potenzialità il DS non ha magari corsi di lingua?Magari per imparare il jappo? :D
Chiedo troppo?

in jappolandia esiste english training!

edit: sito ufficiale del gioco (http://www.nintendo.co.jp/ds/angj/)

pingu79
30-06-2006, 23:40
con ste potenzialità il DS non ha magari corsi di lingua?Magari per imparare il jappo? :D
Chiedo troppo?

si aggiungerei anche la necessità di imparare l'arabo e il cinese...tutte lingue facili e di approccio semplice e comprensibile! :D :D ...ma li leggi tutti gli errori di grammatica che si fanno sui forum? e senza accento verbo avere senza h, i congiuntivi...!!!ci serve un corso di itagliano!

TRUTEN
01-07-2006, 00:00
si aggiungerei anche la necessità di imparare l'arabo e il cinese...tutte lingue facili e di approccio semplice e comprensibile! :D :D ...ma li leggi tutti gli errori di grammatica che si fanno sui forum? e senza accento verbo avere senza h, i congiuntivi...!!!ci serve un corso di itagliano!
vabbhè io sono il primo a fare errori di grammatica però non sarebbe male come idea...

edit ora mi vedo il link thx to clasprea

Dark Schneider
01-07-2006, 00:16

Veramente i materiali usati sono i medesimi. Cambia appunto solo il colore. Il nero ha le stesse possibilità di graffiarsi che ha il bianco.

Dark Schneider
01-07-2006, 00:19
Per colpa vostra mi sono comprato il DS Lite Black :doh: :D

...pensare che fino a esattamente l'altro ieri lo reputavo stupido come gioco, con grafica quasi orrida (avevo visto uno dei primi giochi, quello delle macchine).

Lavorando in un negozio che vende anche qsta roba mi sono scelto quello senza pixel rovinati :D e mi sono preso Trauma Center visti i bei commenti....peccato che sia bloccato all'8° operazione :rolleyes:

Entro breve intendo provare qlke altro gioco, casomai domani vedo che altro ho in negozio....peccato mi manchi Animal Crossing :O

Se magari dici qual'è esattamente l'operazione, forse posso aiutarti. Però scrivi col tag spoiler. :)

Dark Schneider
01-07-2006, 00:22

Si ma roba di 2-3 ore sarà di gioco. Io mi son fatto queste 2-3 ore. Poi l'ho messo sotto carica. :)

M4st3r
01-07-2006, 07:59
Veramente i materiali usati sono i medesimi. Cambia appunto solo il colore. Il nero ha le stesse possibilità di graffiarsi che ha il bianco.
Si ma sul nero i graffi si vedono di più o sbaglio? ;)
Il DS è "lucido" come gli iPOD?

jacopastorius
01-07-2006, 08:49
Si ma sul nero i graffi si vedono di più o sbaglio? ;)
Il DS è "lucido" come gli iPOD?
si fuori è lucido..dentro satinato. ma è un luciso particolare che è dato da un rivestimento di plastica trasparente liscia, non è il materiale nero stesso ad essere lucido. Non so se mi sono spiegato :p
Quindi credo che i graffi sia sul nero che sul bianco si notino allo stesso modo

M4st3r
01-07-2006, 08:55
si fuori è lucido..dentro satinato. ma è un luciso particolare che è dato da un rivestimento di plastica trasparente liscia, non è il materiale nero stesso ad essere lucido. Non so se mi sono spiegato :p
Quindi credo che i graffi sia sul nero che sul bianco si notino allo stesso modo
Azz ora mi fate venire mille dubbi :asd:

Gli iPOD neri sono un disastro per i graffi :(

emax81
01-07-2006, 08:56
un bel liston dei possessori di ds\dsl nel primo post :D

Dark Schneider
01-07-2006, 09:33

Si esatto. Se si graffia..averlo bianco o nero non fa differenza.

Comunque c'è da dire che l'impugnatura non è lucido..e questo direi che è importante.:)

Dark Schneider
01-07-2006, 09:36
un bel liston dei possessori di ds\dsl nel primo post :D

Beh io ci sto.

Fiero possessore di Nintendo DS Lite Black. :)

seby83
01-07-2006, 10:28
Fiero possessore di un DS Azzurro ;)

fabiosk
01-07-2006, 10:29
Se magari dici qual'è esattamente l'operazione, forse posso aiutarti. Però scrivi col tag spoiler. :)

Alla fine ci sono riuscito, bastava fargli un paio di punturine per tirarlo su di "morale" ;) grazie :D

Sto scegliendo quale altro gioco provare...sono indeciso, qui da me non cè grandissimissima scelta :rolleyes:

torgianf
01-07-2006, 11:42
Alla fine ci sono riuscito, bastava fargli un paio di punturine per tirarlo su di "morale" ;) grazie :D

Sto scegliendo quale altro gioco provare...sono indeciso, qui da me non cè grandissimissima scelta :rolleyes:

mario e luigi fratelli nel tempo
viewtiful joe

Marmoraizers
01-07-2006, 12:19
Mi direste se il super pass 2 va bene per il ds lite e se si riscontrano dei problemi nel multyplayer usandolo..? è importante, oggi devo comprate tutto e devo essere sicuro..

ps: a cosa servo i cannoni in new super mario..??? nn riesco ad arrivarci..

FAM
01-07-2006, 12:25
ps: a cosa servo i cannoni in new super mario..??? nn riesco ad arrivarci..
Ti faccio una foto del mio NSMB o te lo spiego? :D

Marmoraizers
01-07-2006, 12:41
Ti faccio una foto del mio NSMB o te lo spiego? :D

Credo che servano a saltare i mondi.. ma volevo una conferma.. :)
Per il pass 2 nulla...?

FAM
01-07-2006, 13:00
Credo che servano a saltare i mondi.. ma volevo una conferma.. :)
http://img438.imageshack.us/img438/5633/dscf091712xk.th.jpg (http://img438.imageshack.us/img438/5633/dscf091712xk.jpg)

Livello 2-2, c'è un'uscita appena dopo la metà che ti porta al 2-A, completalo con le 3 monete giganti per raggiungere il cannone :)

Per il pass 2 nulla...?
Programmandolo dovrebbe andare.

egimemo
01-07-2006, 13:20
ragazzi mi avete fatto venire talmente voglia di sto DS che penso di prendermelo (o di farmelo regalare dalla girl :D ), pero' vorrei prima chiedervi una info: ho cercato nel thread ma non ho trovato niente sulla possibilita' di navigare in internet col DS tramite router wifi...è possibile? qualcuno lo fa?
il mio 3com sara' compatibile col ds? grazie raga, prima mi togliete sti dubbi prima scendo e me lo vado a prendere :P

seby83
01-07-2006, 13:24
raga, ma la PICTOCHAT con cosa la posso usare?

Esempio, si può collegare in qualche stanza, ho serve il codice amico e tramite collegamento internet si può chattare?

Un altra cosa, il codice amico devo lo trovo?

Il mio codice amico qualìè? Dove lo pesco?

Makaku
01-07-2006, 13:26
ragazzi mi avete fatto venire talmente voglia di sto DS che penso di prendermelo (o di farmelo regalare dalla girl :D ), pero' vorrei prima chiedervi una info: ho cercato nel thread ma non ho trovato niente sulla possibilita' di navigare in internet col DS tramite router wifi...è possibile? qualcuno lo fa?
il mio 3com sara' compatibile col ds? grazie raga, prima mi togliete sti dubbi prima scendo e me lo vado a prendere :P

Per il router se vai qui (http://www.nintendowifi.it/customersupport/supportedRouters.do) c'è la lista dei router compatibili rilasciata da nintendo.

Cmq io ne ho preso uno (linksys wag354g) che nn compare nella lista e funziona perfettamente ...almeno con mario kart funziona...

Makaku
01-07-2006, 13:27
raga, ma la PICTOCHAT con cosa la posso usare?

Esempio, si può collegare in qualche stanza, ho serve il codice amico e tramite collegamento internet si può chattare?

Un altra cosa, il codice amico devo lo trovo?

Il mio codice amico qualìè? Dove lo pesco?

la pictochat la puoi usare solo in lan.

il codice amici varia da gioco a gioco e lo trovi nel menu di opzioni di ogni gioco che ha il multiplayer..

FAM
01-07-2006, 13:38
ho cercato nel thread ma non ho trovato niente sulla possibilita' di navigare in internet col DS tramite router wifi...è possibile? qualcuno lo fa?
http://www.opera.com/products/devices/gallery/
Esce il mese prossimo in Giappone, ignote le date per gli altri mercati.

il mio 3com sara' compatibile col ds?
Se supporta l'802.11 in modalità short preamble si.

Modo difficile per dire più brevemente che il DS è un dispositivo Wi-Fi fuori standard. :doh:

MiKeLezZ
01-07-2006, 13:43
Il DS è un dispositivo Wi-Fi perfettamente standardizzato IEEE 802.11 ma che si avvale di peculiarità che lo rendono incompatibile con la maggior parte dell'hardware (grazie nintendo).

FAM
01-07-2006, 13:50
Il DS è un dispositivo Wi-Fi perfettamente standardizzato IEEE 802.11 ma che si avvale di peculiarità che lo rendono incompatibile con la maggior parte dell'hardware
No, non è standard. ;)

L'802.11b prevede due modalità di funzionamento: long preamble e short preamble, che in poche parole si possono considerare equivalenti al interlaved e fastpath delle linee xDSL.

L'802.11 impone come obbligatorio solo il long preamble, lasciando come opzionale lo short preamble.
Il DS non supporta il long preamble ma solo lo short preamble.

Ragion per cui il DS non può ottenere la certificazione Wi-Fi compatibile per lo standard 802.11b.

Per ovviare a questo casino l'802.11g ha reso obbligatorie entrambe le modalità, ma questo non è retroattivo sui precedenti standard.

E difatti qui non c'è: http://certifications.wi-fi.org/wbcs_certified_products.php?lang=en

(grazie nintendo)
Mi unisco al sarcasmo, hanno fatto una bella cappella.

MiKeLezZ
01-07-2006, 13:52
tu prima non avevi specificato 802.11b, ma solo 802.11
appunto, è una specie di 802.11b
comunque qua trovi la spiegazione tecnica
http://www.darkain.com/nintendo_ds/nifi.php

FAM
01-07-2006, 13:56
tu prima non avevi specificato 802.11b, ma solo 802.11
Azz... una misera lettera che però cambia il significato di quanto dicevo... si ho sbagliato quella b ci(mi) stà facendo ingarbugliare :D

comunque qua trovi la spiegazione tecnica
http://www.darkain.com/nintendo_ds/nifi.php
Molto molto probabilmente quella pagina l'ho già letta tempo fà :)

L'802.11 è un'altro standard, il primo del Wi-Fi, e fù un fallimento colossale, sia per la lentezza esasperante, sia perchè operava in una propria rete a sè stante.
Solo l'802.11a/b introdusse l'emulazione di una rete ethernet, semlificando di molto il funzionamento.

Ok, chiarito il caos, siamo d'accordo.
Compatibile con l'antidiluviano 802.11, parzialmente compatibile con l'802.11b ma formalmente fuori da quello standard.

seby83
01-07-2006, 14:48
Io non ho un ROUTER WIFI, ma mi connetto con un modem ADSL che asua volta mi si connette con un ACCESS POINT, credo sia super compatibile, con il nintendo DS, usa sia B che G

pingu79
01-07-2006, 17:30
Io non ho un ROUTER WIFI, ma mi connetto con un modem ADSL che asua volta mi si connette con un ACCESS POINT, credo sia super compatibile, con il nintendo DS, usa sia B che G
hai provato gia?

seby83
01-07-2006, 18:17
hai provato gia?

no, ho bomberman ds, e pemsavo avesse l'online, ma poi ho capito, che il wi-fi che si riferiva la copertina dietro era perché si può sia inviare il gioco, e giocare in lan, tra due o più nintendo ds.

LoL

è il primo gioco che ho preso assieme al ds.

Dopo mi sono informato ed ho scoperto che sono solo 9 i giochi che hanno la possibilità di collegarsi online.

jacopastorius
01-07-2006, 18:59
ragazzi che succedeva a mario 64 ds se prendevi 100 monete nello stesso livello?

W4r3X
01-07-2006, 19:02
ragazzi che succedeva a mario 64 ds se prendevi 100 monete nello stesso livello?

ti dava una vita.. almeno quando giocavo sul nintendo 64 era cosi' :D

FAM
01-07-2006, 19:08
ti dava una vita.. almeno quando giocavo sul nintendo 64 era cosi' :D
Ammazza che memoria :mbe:

Ti dà (e dava) una stella bonus :O

jacopastorius
01-07-2006, 19:55
Ammazza che memoria :mbe:

Ti dà (e dava) una stella bonus :O
perciò per ogni livello quindi c'è una stella bonus...ammazza è infinito sto gioco

FAM
01-07-2006, 20:24
perciò per ogni livello quindi c'è una stella bonus...ammazza è infinito sto gioco
Beh...
N64: (6+1)*15+15 = 120
DS: (7+1)*15+30 = 150

La versione DS è più difficile non tanto per la stella in più in ogni livello, quanto per le 30 (+15) stelle nel castello, alcune in posti al limite dell'inimmaginabile; ed i 40 coniglietti da catturare (8 gialli per ogni personaggio + 8 scintillanti)

Chi ha esperienza sulla versione N64 deve adattarsi a controlli (abbastanza) diversi (pur essendo le stesse mosse) ed orientarsi nella caccia alle aggiunte.
Però chi è novizio... :D

clasprea
01-07-2006, 22:44
Ho preso la Peach (26,60 € al 3x2 all'eldo, un mio amico ha preso NSMB e il kart, così ne abbiamo presi 3 ;) ), per adesso sembra tanto carino come gioco, per ora sono al primo boss.

Lins
02-07-2006, 00:21
Mi inserisco per chiedere se qualcuno (magari dei dintorni di milano) vuol prendere dei giochi per ds da eldo in modo da sfruttare l'offerta del 3x2

Le mie attuali possibilità finanziarie sono scarse quindi ne posso prendere solo 1.
A chi interessa si faccia sentire ;)

Red_Star
02-07-2006, 01:23
a me interessa !
zona milano quale ? :D

Lins
02-07-2006, 08:40
L'offerta è in entrambi gli eldo, sia quello di Viale Fulvio Testi (Cinisello/Sesto) che quello di Corsico.
Per ovvie ragioni mi viene più comodo quello di Cinisello/Sesto :D

fabiosk
02-07-2006, 14:03
Ieri sera mi sono messo a giocare a "Mario e Luigi Fratelli nel Tempo" o come se chiama.. :D ...apparte un mezzo casino e impiccio con i tasti sembra carino.

Se riesco stasera provo Nintendogs con il Dalmata e vedo di ordinare Animal Crossing (ne parlano tutti bene.)

Qlkuno di voi sa se il Ruoter Wireless della Sitecom (WL108) è compatibile?

Ciao :ciapet:

Nestasiato
02-07-2006, 15:01
raga, quali sono i giochi di pl@y in cui ci sia anche l'ITA?

seby83
02-07-2006, 17:17
Qlkuno di voi sa se il Ruoter Wireless della Sitecom (WL108) è compatibile?

:

si è compatibile, devi configurarlo, se non ti parte al primo colpo ;)
http://www.nintendowifi.it/customersupport/routerSelect.do?manufacturer=Sitecom&router=%2Frouters%2Fit%2FSitecom.WL-108.ITA%2FSitecom.WL-108.ITA.html

jacopastorius
02-07-2006, 18:06
Problemucci per alcuni lite..Infatti ci avevo fatto caso col mio primo lite nero, cambiato a causa di un pixel rosso..per fortuna il sostituto non ha di questi problemi

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=299940

Lins
02-07-2006, 18:53
uhmmmmmm

Questo mi trattiene dal cambiare il mio DS per un DS-Lite
O trovo il commesso disposto a testarlo con me o aspetto un'eventuale V2

TRUTEN
02-07-2006, 21:17
raga, quali sono i giochi di pl@y in cui ci sia anche l'ITA?
Di solito molti giochi sono multilingua nella versione PAL tra cui molto spesso compare l'italiano.
Ci dovrbbe esserte pure un programma chiamato Offline List che dovrebbe contenere un archivio di tutte le rom del ds dove specifica anche la lingua le versioni presenti per gioco ( esempio wario versione americana japp e pal con le seguenti lingue ecc ecc).
Se qualcuno potesse confermarne la credibilità sarebbe utile per gli acquisti su pl@y...

p.s. qualcuno ha Resident Evil DS e mi pùò dire come siamo messi a longevità?

edit corretto la grammatica :D

seby83
02-07-2006, 22:35
p.s. qualcuno ha Resident Evil DS e mi pùò dire come siamo messi a longevità?

Longevità 6,5

Finalmente abbiamo il multiplayer, ma la modalità in singolo resta sempre troppo corta.

consolenetwork.com

è Resident Evil "1" quello uscito per la psx.
In questo per il NDS hanno aggiunto la visuale in prima persona e si possono "KNIFFARE" gli Zombie.

Red_Star
03-07-2006, 06:41
Comprato il DS Lite nero insieme a New Super Mario !
Pensavo di prendere anche Metroid Prime e Trauma Center, che ne dite ?

E CON QUESTO SONO A 2000 :D !!!!!

Mav80
03-07-2006, 07:28
Problemucci per alcuni lite..Infatti ci avevo fatto caso col mio primo lite nero, cambiato a causa di un pixel rosso..per fortuna il sostituto non ha di questi problemi

Lo seguo da qualche giorno quel problema,più o meno da quando è stato creato il thread....sono solo dele paurose seghe mentali,fidatevi ;)

Simon82
03-07-2006, 08:06
Nuovo possessore di DS Lite + New Super Mario. :):D

MiKeLezZ
03-07-2006, 08:21

E' una baggianata che a causa dell'ignoranza della gente si sta propagando a macchia d'olio.

jacopastorius
03-07-2006, 08:31
E' una baggianata che a causa dell'ignoranza della gente si sta propagando a macchia d'olio.
Secondo la mia esperienza personale non sono baggianate, mi spiego:
Presi in un primo momento un ds nero che poi cambiai perchè dopo averci giocato un pò a casa mi accorsi avere un pixel rosso, e notai subito della diffcoltà di esecuzione delle diagonali: dovevo imprimere molta forza sul dpad per andare in diagonale con mario 64. Poi lo cambiai con un altro lite a causa del pixel rosso e col nuovo notai una notevole differenza: diagonali molto più "soft". Non mi sono affatto influenzare da chicchessia perchè sta cosa l'ho letta solo ieri e il lite l'ho preso venerdì scorso..

MiKeLezZ
03-07-2006, 08:40
Presi in un primo momento un ds nero che poi cambiai perchè dopo averci giocato un pò a casa mi accorsi avere un pixel rosso, e notai subito della diffcoltà di esecuzione delle diagonali: dovevo imprimere molta forza sul dpad per andare in diagonale con mario 64. Poi lo cambiai con un altro lite a causa del pixel rosso e col nuovo notai una notevole differenza: diagonali molto più "soft". Non mi sono affatto influenzare da chicchessia perchè sta cosa l'ho letta solo ieri e il lite l'ho preso venerdì scorso..
Il tempo sembra risolva il "problema".
Non so se hai letto la risposta di Nintendo Italia...

Mav80
03-07-2006, 08:44

E' una questione di abitudine fidati....

Lins
03-07-2006, 09:01

Alla fine ti sei deciso quindi ? :)
Hai mollato la PSP o te la sei tenuta ?

Quindi tue impressioni a caldo, te che eri dubbioso ? ;)

Dark Schneider
03-07-2006, 09:03

Bravo!! :D
Nero o bianco?

New Super Mario Bros bellissimo. :) Ci gioco dopo pranzo, dopo cena, poco prima di andare a letto,ecc. ed altri momenti liberi della giornata. :D

Dark Schneider
03-07-2006, 09:16
devi uccidere i mostri finali dei livelli 3 e 6 con micro mario, usando il fungo blu

Mi trovo al sesto mondo, però effettivamente il quarto mondo ancora non mi si sblocca.
Tu dici di battere il boss del terzo livello con Micro Mario, ma però nel castello non trovo il micro fungo.
Devo quindi rifarmi un livello in cui c''è il microfungo e poi tornare al castello del terzo mondo quindi?

nik0nik0nik0
03-07-2006, 09:23
Nero o bianco?

New Super Mario Bros bellissimo. :) Ci gioco dopo pranzo, dopo cena, poco prima di andare a letto,ecc. ed altri momenti liberi della giornata. :D

no non dirmi così!! qua è sparito! cioè esaurito ovunque ma sarà possibile? addirittura quelli del MW mi hanno detto: ah è stato rimandato!!
ma che cavolo dite? ho sclerato di brutto......! :sofico:

oggi lo trovo... prometto che lo trovo..... :cool:

Dark Schneider
03-07-2006, 09:26
Ma dici il Lite o NSMB? :)

damida
03-07-2006, 09:32
Mi trovo al sesto mondo, però effettivamente il quarto mondo ancora non mi si sblocca.
Tu dici di battere il boss del terzo livello con Micro Mario, ma però nel castello non trovo il micro fungo.
Devo quindi rifarmi un livello in cui c''è il microfungo e poi tornare al castello del terzo mondo quindi?

credo proprio di si! :D

Dark Schneider
03-07-2006, 09:37
Ma nel primo livello ricordo male o c'era un micro fungo? :confused: Perchè non lo trovo adesso. Tra l'altro ho rifatto più volte il primo livello, non so a cosa è dovuto, ma mi è apparso dopo averlo completato per l'ennesima volta la Casa-Fungo verde...quella che ti dà tante vite. Può essere che forse ho preso 100 monete nello stesso livello nella stessa partita e quindi mi è apparso la casa-fungo verde?

Dark Schneider
03-07-2006, 09:55
Ah no sta all'1.4 :)

Adesso provo il castello del terzo con micro mario. :)

Simon82
03-07-2006, 10:07
Alla fine ti sei deciso quindi ? :)
Hai mollato la PSP o te la sei tenuta ?

Quindi tue impressioni a caldo, te che eri dubbioso ? ;)
:D

Alla fine l'ho presa insieme a questo gioco. Ero indeciso come un matto, pero' dopo aver tentennato tutto il weekend alla fine mi sono detto.. "baff...o la va o al limite la rivendero'". ;)
Sul gioco ero indeciso, ho preso questo visto che tutti lo elogiano alla grande. Ma per i prossimi titoli dovrete consigliarmi tra:

-Animal Crossing
-Another Code
-Lost Magic
-Super Mario 64 DS
- ???????? ;)

La PSP alla fine la tengo, non riesco comunque a venderla ora, ci sono troppo affezionato. Intanto in casa altre console non ne ho quindi uso la PSP come "home console" e il DS come portatile "apri-gioca-chiudi".
Tanto di cappello comunque anche alla rinnovata passione della PSP...sto' provando Medievil ed e' fantastico. ;)

Simon82
03-07-2006, 10:10
Nero o bianco?

Bianco! :D

Sul nero l'esperienza psp mi ha gia' abbastanza segnato con il fatto di doverla pulire ogni 10 secondi. :mc:

Entro 7 giorni posso riportarla nel caso di pixel, per ora non ne ho visti nemmeno 1 comunque. ;)

Ieri ho giocato con un mio collega in multi con Mario... fantastico MarioVSLuigi.. :sofico:

si3v
03-07-2006, 10:19
mi aggiungo come nuovo possessore di ds lite. Forse alzerò l'età media degli estimatori, ma lo trovo veramente divertente, il fatto di avere una grafica molto base fa si che gli sviluppatori si siano concentrati sul gameplay... risultato: un successo!!
per ora ho comprato solo trauma center, another code e wario... ma aspetto ZELDA, il mio vero amore per console.
trauma center l'ho finito dopo un 4 ore, però divertente.
another code è un po' facilino, finito dopo 3 ore...
ora vediamo un po' questo wario, per ora non mi prende molto perchè c'e' troppa storia e soprattutto non la si può saltare :muro:
ho preso anche l'adattatore wifi-usb ma penso che senza un gioco multiplayer non ci possa fare molto...

ah, ho già rotto un pennino con trauma center... per fortuna che è volato lui contro il muro e non la console :D

sapreste consigliarmi un gioco un po' + impegnativo? il top sarebbe un'avventura in stile zelda...

Dark Schneider
03-07-2006, 10:23

Alla fine l'ho presa insieme a questo gioco. Ero indeciso come un matto, pero' dopo aver tentennato tutto il weekend alla fine mi sono detto.. "baff...o la va o al limite la rivendero'". ;)
Sul gioco ero indeciso, ho preso questo visto che tutti lo elogiano alla grande. Ma per i prossimi titoli dovrete consigliarmi tra:

-Animal Crossing
-Another Code
-Lost Magic
-Super Mario 64 DS
- ???????? ;)

Hai fatto bene a prendere New Super Mario Bros. Certo non si sfrutta il touch-screen(a parte i mini-giochi che però son semplici), però un gioco di mario è obbligatorio. :) Poi è proprio bellissimo. Un botto di cose, mondi da sbloccare, chicche,ecc. :)
Poi secondo me i Mario 2d sono imbattibili. :) Mi piacciono più di quelli 3d(almeno i 2d SMB3,SMW e questo NSMB mi piacciono di più di quelli 3d). Anche se Miyamoto ha già fatto sapere che si sta lavorando ad un nuovo Mario per il DS, ma che sarà 3d. :)

Come gioco da comprare successivamente ti dico: Trauma Center. Si gioca tutto con il TS ed è uno spettacolo. Veramente un gioco originale e che offre un esperienza nuova e diversa. E c'ha pure una trama coinvolgente man mano che si va avanti. :)

Dark Schneider
03-07-2006, 10:29
mi aggiungo come nuovo possessore di ds lite. Forse alzerò l'età media degli estimatori, ma lo trovo veramente divertente, il fatto di avere una grafica molto base fa si che gli sviluppatori si siano concentrati sul gameplay... risultato: un successo!!
per ora ho comprato solo trauma center, another code e wario... ma aspetto ZELDA, il mio vero amore per console.
trauma center l'ho finito dopo un 4 ore, però divertente.
another code è un po' facilino, finito dopo 3 ore...
ora vediamo un po' questo wario, per ora non mi prende molto perchè c'e' troppa storia e soprattutto non la si può saltare :muro:
ho preso anche l'adattatore wifi-usb ma penso che senza un gioco multiplayer non ci possa fare molto...

ah, ho già rotto un pennino con trauma center... per fortuna che è volato lui contro il muro e non la console :D

sapreste consigliarmi un gioco un po' + impegnativo? il top sarebbe un'avventura in stile zelda...

Scusa ma come hai fatto a finire Trauma Center in 4 ore? E' un gioco parecchio lungo ed è abbastanza impegnativo. Ti ci sei attaccato e non ti ci sei staccato mai. :confused:

Poi come hai fatto a rompere il pennino? :D Basta toccare leggermente il TS, mica trapanarlo. :D

Giochi stile zelda non me ne vengono in mente a dire la verità. :(

Dark Schneider
03-07-2006, 10:32
Bianco! :D

Sul nero l'esperienza psp mi ha gia' abbastanza segnato con il fatto di doverla pulire ogni 10 secondi. :mc:

Entro 7 giorni posso riportarla nel caso di pixel, per ora non ne ho visti nemmeno 1 comunque. ;)

Ieri ho giocato con un mio collega in multi con Mario... fantastico MarioVSLuigi.. :sofico:

Per fortuna nemmeno io nessun pixel dannegiato.

Come funziona Mario VS Luigi? Io purtroppo non c'ho nessuno col DS per il momento. :muro:

damida
03-07-2006, 11:01
Ma nel primo livello ricordo male o c'era un micro fungo? :confused: Perchè non lo trovo adesso. Tra l'altro ho rifatto più volte il primo livello, non so a cosa è dovuto, ma mi è apparso dopo averlo completato per l'ennesima volta la Casa-Fungo verde...quella che ti dà tante vite. Può essere che forse ho preso 100 monete nello stesso livello nella stessa partita e quindi mi è apparso la casa-fungo verde?

no mi pare ke dipenda da quanto tempo ti rimane quando finisci 1 livello
basta ke finisci cn tempo a doppia cifra uguale (ad esempio 311-322-333-344-355 ecc) ti sblocca qualke casetta fungo

Simon82
03-07-2006, 11:19
Per fortuna nemmeno io nessun pixel dannegiato.

Come funziona Mario VS Luigi? Io purtroppo non c'ho nessuno col DS per il momento. :muro:
E' uno spettacolo giocare in wifi anche se le batterie piangono.. :D

Praticamente in diversi mondi a scelta tu sei mario, l'avversario luigi (o viceversa) e devi cercare di prendere il numero maggiore di monete stella per vincere.. se l'avversario ne ha qualcuna devi saltargli in testa o ucciderlo per prendere le sue... e alla fine del mondo torni all'inizio e viceversa quindi ti puoi incontrare agli estremi.. :sofico:
E' geniale e da deathmatch!!! :cool:

Dark Schneider
03-07-2006, 11:32
damida ho sconfitto il boss finale del terzo mondo con micro mario, ma sto quarto mondo non si è sbloccato. Ma sicuro che la procedura è questa? :confused:

Lins
03-07-2006, 11:33

-Animal Crossing
-Another Code
-Lost Magic
-Super Mario 64 DS
- ???????? ;)

La PSP alla fine la tengo, non riesco comunque a venderla ora, ci sono troppo affezionato. Intanto in casa altre console non ne ho quindi uso la PSP come "home console" e il DS come portatile "apri-gioca-chiudi".
Tanto di cappello comunque anche alla rinnovata passione della PSP...sto' provando Medievil ed e' fantastico. ;)

Il bello del DS è proprio questo, apri - giochi - chiudi.
E' talmente immediata che spesso la ripongo in toilette per l'occasione e penso che non sia l'unico :D

Per i giochi ti consiglio tra gli altri :

- Metroid
- Bleach DS (Jap)

Dark Schneider
03-07-2006, 11:33
E' uno spettacolo giocare in wifi anche se le batterie piangono.. :D

Praticamente in diversi mondi a scelta tu sei mario, l'avversario luigi (o viceversa) e devi cercare di prendere il numero maggiore di monete stella per vincere.. se l'avversario ne ha qualcuna devi saltargli in testa o ucciderlo per prendere le sue... e alla fine del mondo torni all'inizio e viceversa quindi ti puoi incontrare agli estremi.. :sofico:
E' geniale e da deathmatch!!! :cool:

Cavolo dev'essere na figata molto divertente allora. :D

si3v
03-07-2006, 11:36
Scusa ma come hai fatto a finire Trauma Center in 4 ore? E' un gioco parecchio lungo ed è abbastanza impegnativo. Ti ci sei attaccato e non ti ci sei staccato mai. :confused:

Poi come hai fatto a rompere il pennino? :D Basta toccare leggermente il TS, mica trapanarlo. :D

Giochi stile zelda non me ne vengono in mente a dire la verità. :(

beh dai non è cosi difficile... forse un 3 o 4 interventi, tipo quello dal doppio tocco magico... o il penultimo della storia (maledetto!!!) con l'infezione a triangoli e spuntoni da togliere, per me di gran lunga il più difficile e frenetico.

eheheh il pennino l'ho lanciato contro il muro proprio al penultimo intervento del sesto capitolo, poco prima dei puzzle finali che ci sono dopo la fine della storia...
sta di fatto che l'ho comprato di venerdi assieme al lite e il martedi dopo l'ho dato ad un amico che lo voleva comprare...

Dark Schneider
03-07-2006, 11:42
damida ho capito: non il terzo ed il sesto mondo. Ma il secondo ed il quinto. :)
Ho sbloccato il quarto mondo. :)

damida
03-07-2006, 11:49
damida ho sconfitto il boss finale del terzo mondo con micro mario, ma sto quarto mondo non si è sbloccato. Ma sicuro che la procedura è questa? :confused:

si ke è questa...per il 4 micromario, per il 7 c'è 1 cannone :D

jacopastorius
03-07-2006, 12:19
Il tempo sembra risolva il "problema".
Non so se hai letto la risposta di Nintendo Italia...
vedrai..che ti devono dire loro..comunque fate un pò voi io la differenza l'ho sentita tra i 2 lite che ho provato. Se non avete il problema o vi autoconvincete di non averlo, meglio per voi :D

MiKeLezZ
03-07-2006, 12:30
vedrai..che ti devono dire loro..comunque fate un pò voi io la differenza l'ho sentita tra i 2 lite che ho provato. Se non avete il problema o vi autoconvincete di non averlo, meglio per voi :D
Nel caso di Dead Pixel mi han detto "sì è un difetto te lo cambiamo".
Se fosse davvero un difetto non vedo perchè raccontare loro stessi la balla del "serve abitudine".

Simon82
03-07-2006, 12:46
Se fosse davvero un difetto non vedo perchè raccontare loro stessi la balla del "serve abitudine".
Ma la Nintendo Italia non li cambiava anche con un pixel se eventualmente uno ce l'avesse? :)

torgianf
03-07-2006, 12:52
Ma la Nintendo Italia non li cambiava anche con un pixel se eventualmente uno ce l'avesse? :)

in teoria si,al gamerush me l'hanno cambiato anche per un solo pixel morto.pero' il commesso mi diceva che fin'ora non hanno avuto nessuna circolare in merito al lite,e di ds lite in vendita non ne hanno piu',quelli che arrivano servono per sostituire quelli con gli schermi difettati (in una citta' come reggio emilia arrivano 5 ds lite a settimana al gamerush :rolleyes: )

jacopastorius
03-07-2006, 12:53
il fatto è che il dead pixel è un difetto del tipo "tutto o niente", se c'è c'è, se non c'è non c'è. E' un concetto "discreto". Il fatto del pad può essere interpretato in un modo più soggettivo quindi la sostituzione diventa problematica.

seby83
03-07-2006, 13:08
.

il ragazzo del negozio, mi ha detto che 5 persone hanno trovato un pixel bruciato, e mi ha consigliato di aspettare una seconda ondata o di prendere un ds normale (ci sono andato per prednere un ds lite per mio fratello, io ho un ds azzurro normale)

MiKeLezZ
03-07-2006, 13:11
Sì anche solo uno, il negoziante DEVE cambiarlo entro 7gg. Se spunta dopo e lui fa storie, volendo puoi anche spedirlo in garanzia direttamente a Nintendo Italia.

Doctor P
03-07-2006, 13:13
X curiosità che età avete voi possessori di ds? All'incirca voglio dire

TRUTEN
03-07-2006, 13:17
20 :stordita:

ceck2000
03-07-2006, 13:19
30 :p

Dark Schneider
03-07-2006, 13:24

Si comunque se l'hai preso al GameRush hai anche 1 mese di garanzia presso loro. Quindi se son passati 7 giorni ed hai qualche problema penso ci pensano loro a contattare Nintendo Italia.
Passato il mese...penso devi contattare direttamente tu. :)

pagghi
03-07-2006, 13:24

dai, nonostante videogioco non sono così rimbambito, la mia età me la ricordo...

...

MAAAAMMAAAAA!!!

...

ha detto 26anni

clasprea
03-07-2006, 13:27
21

DvL^Nemo
03-07-2006, 13:36
25 :D

jacopastorius
03-07-2006, 13:58
24 lunghi anni sul groppone :p

Quincy_it
03-07-2006, 14:03
26

MiKeLezZ
03-07-2006, 14:03
23

comunque è vero che generalmente il target di clientela ha età minore

se vuoi gore qua non ne troverai :(

Doctor P
03-07-2006, 14:14
23

comunque è vero che generalmente il target di clientela ha età minore

se vuoi gore qua non ne troverai :(
No vorrei solo capire se è il caso di prenderlo o no anche io ho 23 anni però l'ultima console che ho avuto portatile è stata il gameboy prima specie in b\n :D

si3v
33 :help:

nik0nik0nik0
l'ho trovato!! dicevo Super Mario.... ce l'ho qua di fianco... l'ho trovato l'ultimo in esposizione al Blockbuster... era aperto ma a sto punto non mi importa.. ho girato 2mila negozi!! non vedo l'ora di tornare a casa per giocarci!!! :cincin:

p.s. io ne ho 22! :)

damida
03-07-2006, 14:17
24 anni suonati... :D
dai ke l'età media mi sembra abbastanza alta tra noi

Red_Star
03-07-2006, 14:17
17 :D

Dark Schneider
03-07-2006, 14:27
si ke è questa...per il 4 micromario, per il 7 c'è 1 cannone :D

Ho sbloccato anche il settimo mondo. Però non usando nessun cannone..semplicemente ho sconfitto con micro mario il boss del quinto mondo, ossia Pipino. :D

Tra l'altro adesso che ci ripenso..è proprio lui, Pipino che era uno dei boss anche di Super Mario Sunshine. :asd:

Lins
03-07-2006, 14:29
26

+

26 mia moglie

= 52 :D

Andlea
03-07-2006, 14:43
22

CoreDump
03-07-2006, 14:59
33 :help:

:old: :D :D :D

p.s. io comunque ne ho 35 :old: :old: :old:

M4st3r
03-07-2006, 15:15
28 :eek: alla faccia del target "tipico" di Nintendo oserei dire :asd:

Siamo i tipici casi fuori-media :D

nik0nik0nik0
03-07-2006, 15:29
probabilmente il problema sta nel fatto che siamo cresciuti con Nintendo (almeno per quanto mi riguarda) e staccarci ora è quasi impossibile!! è una passione! Mario 4EVER :D

Makaku
03-07-2006, 15:29
25 ...ma credo che il mio cervello si sia fermato intorno ai 18-19 :D

Lins
03-07-2006, 15:31
probabilmente il problema sta nel fatto che siamo cresciuti con Nintendo (almeno per quanto mi riguarda) e staccarci ora è quasi impossibile!! è una passione! Mario 4EVER :D

Mai cresciuto con nintendo, anzi la disprezzavo pure anni fa ;)
Non capivo che ci trovavano nel N64, SNES, NES, Gboy ... puro idiota :muro:

Poi quando vidi il Gamecube alla presentazione a Milano fu amore a prima vista :D

ceck2000
03-07-2006, 15:33

Poi quando vidi il Gamecube alla presentazione a Milano fu amore a prima vista :D

Stessa cosa per me! Snobbata addirittura fino al gamecube.. preso per pura curiosità il DS è da li amore senza fine!! Ora aspetto con ansia il Wii!

damida
03-07-2006, 15:36
ragazzi mi sapete dire l'indirizzo email o il num di tel per contattare la Nintendo per la riparazione/sostituzione degli lcd di 1 DS??

nik0nik0nik0
03-07-2006, 15:47

:doh: pensa te!! io invece me li son fatti tutti :D :cool:

Simon82
03-07-2006, 15:48
Io ho odiato Nintendo perche' ero pro-Sega ai tempi.. :oink::D

Pero' dal GBA Advance le cose sono decisamente cambiate. ;):p

MiKeLezZ
03-07-2006, 15:54
ragazzi mi sapete dire l'indirizzo email o il num di tel per contattare la Nintendo per la riparazione/sostituzione degli lcd di 1 DS??
è scritto sul sito nella sezione supporto, a cui dovrei comunque accedere per darti l'informazione; non fai prima a farlo te?

seby83
03-07-2006, 16:02

io 23

D1eguz
03-07-2006, 16:02
27 e ds lite nero + metroid da 2 giorni! :oink:

mi son fatto un po un'idea di cosa comprero' leggendo sto 3d, ovvero come spendero' un po di stipendio in cartucce :D :D

domanda, ma i giochi di pl@y.com son in ita? tipo new-supermario bros e brain training ad esempio... e ancora, da quel che ho capito i prezzi son spedizione inclusa possibile?! o_O mi paion un po' bassi...

viva i casi fuori media! :p

Lins
03-07-2006, 16:03
Io ho odiato Nintendo perche' ero pro-Sega ai tempi.. :oink::D

Idem, ogni volta che vedevo la pubblicità del GameGear e del Genesis nelle riviste rimanevo così :sbav:

ceschi
03-07-2006, 16:05

Quasi 33, mai avuta una console nintendo, mai giocato con giochi con mario e co. il primo è mario kart che ho preso venerdi :stordita: e mi piace molto....

Simon82
03-07-2006, 16:05
Idem, ogni volta che vedevo la pubblicità del GameGear e del Genesis nelle riviste rimanevo così :sbav:
Game gear.. ancora adesso ne ho 2 in casa il mio originalissimo dei miei tempi e uno comprato su ebay un'annetto fa. :D

ceschi
03-07-2006, 16:10
27 e ds lite nero + metroid da 2 giorni! :oink:

mi son fatto un po un'idea di cosa comprero' leggendo sto 3d, ovvero come spendero' un po di stipendio in cartucce :D :D

domanda, ma i giochi di pl@y.com son in ita? tipo new-supermario bros e brain training ad esempio... e ancora, da quel che ho capito i prezzi son spedizione inclusa possibile?! o_O mi paion un po' bassi...

viva i casi fuori media! :p

tutti i giochi pal per il ds se tradotti hanno anche l'italiano, quindi anche quelli su play.com ma i prezzi li hai guardati in euro o in sterline ?? :fagiano:

seby83
03-07-2006, 16:11

mai avuto un NINTE; sempre state delle merde (per me) ho preso l'amiga invece del nintendo.

Poi PC, PSX, PS2, PS2 Slim, XBOX.

Mio fratello invece ha preso il gameboy color, gameboy advance, gameboy advance SP.

Poi ora dopo aver letto varie recensioni, ed aver visto un offerta all'auchan, mi son comprato per ME il Nintendo DS Azzurro.

E ora dopo aver letto, recensioni e visto filmati, penso prorpio di non prendere la PS3 e neanche l'XBOX 360 perché mi prenderò la WII.

Penso prorio che ninntendo si stia mettendo un po' avanti con la tecnologia.

Ma le console di nintendo, non mi sono piaciute mai.
Solo ora dopo aver visto il DS che con il pennino, mi ha spinto a comprarlo perché io stavo andando a prendere la PSP ma appena ho letto dell'offerta "GNAM".

PS. Da notare, che non ho comprato nenahce un MARIO BROS, non mi piace proprio, ci ho giocato una volta con il primo nintedo e non mi è piacituo, ma di sicuro prenderò mario kart, visto che ho letto che viene reputato il miglior RACING, in circolazione in più si gioca in 8 con una cartuccia :eek: ed ha l'online :eek:

Quindi quello lo prendo, ma i mario normali, quelli non credo proprio.

D1eguz
03-07-2006, 16:13
oooooooops ah ecco che era :fiufiu:

ceschi
03-07-2006, 16:14
CUT
di sicuro prenderò mario kart, visto che ho letto che viene reputato il miglior RACING, in circolazione in più si gioca in 8 con una cartuccia :eek: ed ha l'online :eek:
CUT

In effetti è proprio bello, il problema è che on-line ci sono dei mostri che ti danno 1 giro di distacco :cry: imho per giocare on-line bisogna avere molto tempo per allenarsi off-line....

damida
03-07-2006, 17:42
ragazzi ma ricordo male oppure avevate organizzato 1 torneo a mario kart???
io mi sto divertendo a fare i tempi sui circuiti!!
l'altro giorno abbiamo fatto 1 sessione in wi-fi cn 1 mio amico...
ci siamo letteralmente distrutti!!

ragazzi è troppo coinvolgente sto giokino!

narnonet
03-07-2006, 18:05
Rieccomi...

dopo un lungo digiuno ho ripreso a postare (anche se non ho mai smesso di leggere)...

allora io il DS LITE lo prendo venerdì. Mercoledì e giovedì ho 2 esami e sa vanno tutti e due bene potrei anche fare una scappata il giovedì sera :D
Poi ho intenzione di prenderlo anche a mia sorella...
Il colore alla fine l'ho scelto... prederò il nero
mentre a mia sorella prenderò il bianco (anche se mi dicono che col tempo diventa giallino, fa niente, anche perchè il nero ce l'ho già io)

per gli anni saremmo 23 io e 16 mia sorella...

DOMANDINA

Come primo gioco cosa mi consigliereste tra questi?

Animal Crossing: Wild World
Mario And Luigi: Partners In Time
Mario Kart
New Super Mario Bros.
Resident Evil: Deadly Silence
Super Mario 64

Ciao e grazie

seby83
03-07-2006, 18:06
ragazzi ma ricordo male oppure avevate organizzato 1 torneo a mario kart???
io mi sto divertendo a fare i tempi sui circuiti!!
l'altro giorno abbiamo fatto 1 sessione in wi-fi cn 1 mio amico...
ci siamo letteralmente distrutti!!

ragazzi è troppo coinvolgente sto giokino!

qui da me è tutto terminato, speriamo che lo trovo.

Doctor P
03-07-2006, 18:09
SI può organizzare anche una sfida da casa con il wifi e AP domestico? Voglio dire attraverso internet?

torgianf
03-07-2006, 18:24
Rieccomi...

dopo un lungo digiuno ho ripreso a postare (anche se non ho mai smesso di leggere)...

allora io il DS LITE lo prendo venerdì. Mercoledì e giovedì ho 2 esami e sa vanno tutti e due bene potrei anche fare una scappata il giovedì sera :D
Poi ho intenzione di prenderlo anche a mia sorella...
Il colore alla fine l'ho scelto... prederò il nero
mentre a mia sorella prenderò il bianco (anche se mi dicono che col tempo diventa giallino, fa niente, anche perchè il nero ce l'ho già io)

per gli anni saremmo 23 io e 16 mia sorella...

DOMANDINA

Come primo gioco cosa mi consigliereste tra questi?

Animal Crossing: Wild World
Mario And Luigi: Partners In Time
Mario Kart
New Super Mario Bros.
Resident Evil: Deadly Silence
Super Mario 64

Ciao e grazie

mario e luigi e' spettacolare

narnonet
03-07-2006, 18:32
mario e luigi e' spettacolare

ma che tipo di gioco è?

tipo super mario bros o è un genere a se stante?

Ciao

torgianf
03-07-2006, 18:33
ma che tipo di gioco è?

tipo super mario bros o è un genere a se stante?

Ciao

e' un gdr,molto bello imho

damida
03-07-2006, 18:36
e' un gdr,molto bello imho

quoto e sottoscrivo! :D

narnonet
03-07-2006, 18:42
Grazie a tutti e due

mi sa che mi butterò su quello

CIao

Andlea
03-07-2006, 18:54
io invece andrei su new super mario

Dark Schneider
03-07-2006, 19:37
Anchio andrei su New Super Mario Bros tra quelli. :)

Simon82
03-07-2006, 20:12
Ma cos'e' la storia che diventa giallino? :eek: :mc:

Lins
03-07-2006, 20:15
SI può organizzare anche una sfida da casa con il wifi e AP domestico? Voglio dire attraverso internet?

Ovvio, il Wifi e il codice amico servono proprio a questo ;)

Dark Schneider
03-07-2006, 20:15

Cioè?

No forse ci si riferisce al fatto che il bianco con il tempo tende verso un colore giallino(la parte non lucida). Quindi magari è un rischio che corre la versione bianca dal DS se non la si pulisce.

Se ti riferisci a qualche altra cosa non saprei invece.

Lins
03-07-2006, 20:16

Beh si ritiene che ingiallisca col tempo cosi' come accade con qualsiasi periferica bianca.

Dark Schneider
03-07-2006, 20:16
Copertina di FFIII

http://www.spaziogames.it/img3/news40/nds/60077/60077_1.jpg

:)

damida
03-07-2006, 20:19
non vedo l'ora ke esca!!!

TRUTEN
03-07-2006, 21:06
Copertina di FFIII

http://www.spaziogames.it/img3/news40/nds/60077/60077_1.jpg

questa non la cutto perchè la devono vedere tutti :asd: ma non fanno uscire una versione speciale??

Mio al lancio...

Lins
03-07-2006, 21:36
Copertina di FFIII

CUT

Ribatto con FFVII per DS :D

http://img435.imageshack.us/img435/6130/nindsff78lv.jpg (http://imageshack.us)

M4st3r
03-07-2006, 21:51
:asd: ma davvero uscirà anche FFVII per DS?

Già non sapevo dell'uscita del III (e confesso di non aver giocato all'intera saga, ma qualcosina qua e là :) ).

Mi sa che lo prenderò anch'io .. uscita prevista? Sarà localizzato in ITA?

Doctor P
03-07-2006, 22:05
FF3 :confused: ma spero non sia un porting e che lo rifacciano perché la grafica del gioco originale è un po' oscena.... e per il FF7 come fanno a condensare tutti i cd in una cartuccia? Mah.....

Dark Schneider
03-07-2006, 22:20
FF3 :confused: ma spero non sia un porting e che lo rifacciano perché la grafica del gioco originale è un po' oscena.... e per il FF7 come fanno a condensare tutti i cd in una cartuccia? Mah.....

Secondo te fanno un porting dal Nes? :D

Ovviamente no. La grafica è rifatta ed è in 3d.

Quel FFVII è un po' "fake"!! Guardate bene. :D
Ma se in futuro esce una conversione del VII...beh tieni conto che devono sempre girare su un display più piccolo. ;)

Lins
03-07-2006, 22:22

http://ilnintendods.blogspot.com/2006/06/nds-final-fantasy-iii-ultimi-paragoni.html

http://ilnintendods.blogspot.com/2006/06/nds-final-fantasy-iii_28.html

;)

Lins
03-07-2006, 22:24
Quel FFVII è un po' "fake"!! Guardate bene. :D

Solo un po' Fake hihihihi

Dai su non credevo ci cascaste, il post era fatto in forma ironica :D

Red_Star
03-07-2006, 22:30
New Super Mario è davvero cosi bello ?

Dark Schneider
03-07-2006, 22:31
Solo un po' Fake hihihihi

Dai su non credevo ci cascaste, il post era fatto in forma ironica :D

Beh io mica ci son cascato. :D

Bastava guardare la porcona e la scritta per capire che era un fake. :D
Inoltre da nessuna parte c'era scritto di una conversione del VII. :)

marco melis
03-07-2006, 22:39
Allora eta 30(tra circa un mese) :(

ds lite nero e oggi giorno di spesa new super mario, age of empire (USA), e mario e luigi, il tutto a 80 euro grazie a eb games che mi ha valutato polariuma 15 euro! i giochi beh uno piu bello dell'altro.
ora mi fermo per un po visto che ho gia anche animal cr. mario kart e war dual strike!!
anche se kirby paint brush a 19 euro.....a proposito nessuno ha mai parlato di questo gioco.

Lins
03-07-2006, 22:49
Beh io mica ci son cascato. :D

Bastava guardare la porcona e la scritta per capire che era un fake. :D
Inoltre da nessuna parte c'era scritto di una conversione del VII. :)

Ho quotato la tua frase solo per dire che si notava subito che non era solo un poco fake, ma moooolto....

Cmq la porcona è Tifa e nn me la toccare :mad: :ciapet:

roby1
03-07-2006, 23:34
Ciao,io potrei essere vostro nonno,ho 40 anni e mi sono comprato il DS lite nero pochi giorni fa.Anni fa avevo il gameboy e poi negli anni sono passata a Ps e Xbox.Ah...come giochi mi sono comprato Brain Training (sapete,devo tenere allenato il cervello per via dell'età) e Trauma center e devo dire che mi sto divertendo.

Ciao

pebo
04-07-2006, 00:17
Io ho 27 anni...ragazzi ma age of empire quando esce in ita?

seby83
04-07-2006, 00:28
Io ho 27 anni...ragazzi ma age of empire quando esce in ita?

si ma ho letto che è a TURNI?

Un peccato a me piace in tempo reale, per questo age of empire mi è sempre piaciuto.

Hitman47
04-07-2006, 00:40
Fra due settimane parto per Pechino...mmmmhh...mi sà che mi cercherò un bel Ds Lite lì...chissà..sperando in prezzi follemente bassi pure per sta roba... :D :D
Tanto lì il voltaggio è 220V..quindi non avrei neanche problemi di corrente una volta tornato... :p

pebo
04-07-2006, 00:55
si ma ho letto che è a TURNI?

Un peccato a me piace in tempo reale, per questo age of empire mi è sempre piaciuto.

Davvero è a turni?

Lins
04-07-2006, 00:57
Fra due settimane parto per Pechino...mmmmhh...mi sà che mi cercherò un bel Ds Lite lì...chissà..sperando in prezzi follemente bassi pure per sta roba... :D :D
Tanto lì il voltaggio è 220V..quindi non avrei neanche problemi di corrente una volta tornato... :p

Uhmmmm mi porteresti Bleach per DS ?
Qui non uscirà mai^^

FAM
04-07-2006, 01:02
Davvero è a turni?
Turni.

seby83
04-07-2006, 01:10
Turni.

quindi è confermato!?!?

Mav80
04-07-2006, 07:30
New Super Mario è davvero cosi bello ?

No di più ;)

nik0nik0nik0
04-07-2006, 07:49
No di più ;)

io ci ho giocato ieri sera finalmente.......
sono rimasto così :sbav:

raga è tornato...mario è tornato!! gioco da acquistare assolutamente, vale anche l'acquisto del DS!!!

:read:

Dark Schneider
04-07-2006, 07:57
Confermo anchio, New Super Mario Bros è grandioso. :)

DvL^Nemo
04-07-2006, 07:58
Rieccomi...

New Super Mario Bros.

Ciao e grazie

Questo assolutamente :p
Ciao !

Quincy_it
04-07-2006, 07:58
Sì,
ho provato ieri sera a fare una partita tramite il mio router Wi-Fi a Metroid: spettacolo! :)

Doctor P
04-07-2006, 08:13
Sì,
ho provato ieri sera a fare una partita tramite il mio router Wi-Fi a Metroid: spettacolo! :)
Accetta anche eventuali chiavi wep e wpa?

icelord66
04-07-2006, 08:17
Scusate, qualcuno sa dirmi se è possibile passare i salvataggi di un gioco DS da una cartuccia all'altra?
Grazie in anticipo :)

Murakami
04-07-2006, 08:19
Questo "Trauma Center" mi intrippa molto: quasi quasi, mi compro la mia prima console portatile...il DS lite... :eek:
Però, ho letto che è molto difficile: è vero? :cry:

Quincy_it
04-07-2006, 08:27
Accetta anche eventuali chiavi wep e wpa?
Sicuramente sì riguardo al WEP (dato che sul mio router è abilitato con chiave a 128bit), ed infatti ho dovuto settare sul DS tutti i vari parametri di configurazione (ma è semplicissimo).
Riguardo al WPA invece :boh:

ceck2000
04-07-2006, 08:30
Scusate, qualcuno sa dirmi se è possibile passare i salvataggi di un gioco DS da una cartuccia all'altra?

Mi sa proprio di no :rolleyes:

clasprea
04-07-2006, 08:32

dipende dai giochi... ad esempio animal crossing si può parzialmente fare... ma non so magari è l'unico

Lins
04-07-2006, 08:39
Sicuramente sì riguardo al WEP (dato che sul mio router è abilitato con chiave a 128bit), ed infatti ho dovuto settare sul DS tutti i vari parametri di configurazione (ma è semplicissimo).
Riguardo al WPA invece :boh:

Il Ds supporta solo WEP

Lins
04-07-2006, 08:42
Sì,

Purtroppo a causa di un cheat reso disponibile puo' capitare di trovare online gente che è invinibile e svolazza.....
Ma porca miseria perchè nn si puo' mai fare una partita online in santapace....

Per non contare quelli che a MarioKart interrompono la partita per non avere punti negativi

Il WiFi del DS è bello ma necessiterebbe di qualche regola e programmi anti-cheat implementati nei server...

Speriamo la nintendo faccia qualcosa in merito

TRUTEN
04-07-2006, 08:46
Uhmmmm mi porteresti Bleach per DS ?
Qui non uscirà mai^^
Pure io Bleach magari... :D

Dark Schneider
04-07-2006, 09:00
Questo "Trauma Center" mi intrippa molto: quasi quasi, mi compro la mia prima console portatile...il DS lite... :eek:
Però, ho letto che è molto difficile: è vero? :cry:

Ce l'ho io ed è una figata unica. :)

Un gioco originale, unico. Una vera e propria nuova esperienza di gioco, diversa.

Molto difficile no. E' un gioco impegnativo, abbastanza lunghetto. Ma è giusto così. Alla fine operare mica è uno scherzo. Ma non devi preoccuparti della difficoltà. In realtà è solo una questione di pratica. Man mano che fai gli interventi cominci a capire come devi procedere. Ma è abbastanza immediato e graduale. Ci vuole poco per imparare. Poi ovviamente intervento per intervento diventi sempre più bravo. Io adesso sono arrivato ad un punto che anche le missioni nuove le riesco a fare senza mai perdere. Questo perchè ormai bene o male ho capito come agire, ed anche quando devo fare cose nuove non ho problemi. Non è facile, ma nemmeno difficilissimo. Diciamo una difficoltà giusta. :)

Se ti prendi il DS...prendilo al volo sto gioco, che imho da solo vale l'acquisto della console. :)

Murakami
04-07-2006, 09:04
Ce l'ho io ed è una figata unica. :)

Un gioco originale, unico. Una vera e propria nuova esperienza di gioco, diversa.

Molto difficile no. E' un gioco impegnativo, abbastanza lunghetto. Ma è giusto così. Alla fine operare mica è uno scherzo. Ma non devi preoccuparti della difficoltà. In realtà è solo una questione di pratica. Man mano che fai gli interventi cominci a capire come devi procedere. Ma è abbastanza immediato e graduale. Ci vuole poco per imparare. Poi ovviamente intervento per intervento diventi sempre più bravo. Io adesso sono arrivato ad un punto che anche le missioni nuove le riesco a fare senza mai perdere. Questo perchè ormai bene o male ho capito come agire, ed anche quando devo fare cose nuove non ho problemi.

Se ti prendi il DS...prendilo al volo sto gioco, che imho da solo vale l'acquisto della console. :)
Sai essere convincente... :grrr:
Ok, oggi vedo come sono messo con i dindi e faccio un salto da MW... :mc:
Non mi è ancora chiaro a cosa serve la connessione wireless se non ho amici col DS, ma non importa... :fagiano:

Murakami
04-07-2006, 09:35
Scusate, mi sto interessando solo ora del DS ma non riesco a trovare delle specifiche tecniche esaustive: ok per le CPU ARM9 e ARM7, ma questa console ce l'ha un chip video? E un chip audio? :confused:

torgianf
04-07-2006, 09:37
Scusate, mi sto interessando solo ora del DS ma non riesco a trovare delle specifiche tecniche esaustive: ok per le CPU ARM9 e ARM7, ma questa console ce l'ha un chip video? E un chip audio? :confused:

e che te frega,con questo almeno si gioca :stordita:

Murakami
04-07-2006, 09:41
e che te frega,con questo almeno si gioca :stordita:
Lo so, ma mi piace sapere con cosa sto giocando: conoscere i circuiti responsabili di ciò che sto vedendo sullo schermo arricchisce la mia esperienza videoludica, integrandola con un dramma tecnico/psicologico che viene esorcizzato dalla catarsi dei poligoni/pixel... :O

fabiosk
04-07-2006, 09:42
Ragazzi sapreste dirmi come eliminare i salvataggi di Trauma Center? :mbe:

MiKeLezZ
04-07-2006, 09:44
Lo so, ma mi piace sapere con cosa sto giocando: conoscere i circuiti responsabili di ciò che sto vedendo sullo schermo arricchisce la mia esperienza videoludica, integrandola con un dramma tecnico/psicologico che viene esorcizzato dalla catarsi dei poligoni/pixel... :O
Hardware DS (http://www.bottledlight.com/ds/index.php/Main/HomePage)
Il DS è dotato di due processori, uno è lo stesso ARM7 usato nel GBA, ma a velocità doppia, inserito per mantenerne la retrocompatibilità, mentre il secondo è una sua evoluzione, l'ARM9. Sono usati in contemporanea quando si fanno partire giochi in modalità DS, con l'ARM7 che prende il posto di un Co-Processore. In modalità GBA è possibile usare unicamente l'ARM7. Queste sono le specifiche complete:
LCD 1 : 3" - 256x192 pixels - 262K colori (18 bit) - 0.24mm pixel pitch ;
LCD 2 : 3" - 256x192 pixels - 262K colori (18 bit) - 0.24mm pixel pitch - Funzionalità TouchScreen ;
CPU 1 : ARM7TDMI (http://en.wikipedia.org/wiki/ARM7TDMI) - 33 MHz - 32 bit | 32 kB WRAM (http://en.wikipedia.org/wiki/Dynamic_random_access_memory#Window_RAM_.28WRAM.29) + 96 kB VRAM (http://en.wikipedia.org/wiki/Dynamic_random_access_memory#Video_DRAM_.28VRAM.29) ;
CPU 2 : ARM946E-S (http://en.wikipedia.org/wiki/ARM_architecture#The_cores) - 66,7 MHz - 32 bit | 4x 128kB VRAM + 64kB VRAM + 32kB VRAM + 3x 16kB VRAM ;
RAM : 32Mb FCRAM (http://www.memoryinformation.com/fcram.htm) ;
Wi-Fi : Nintendo IEEE 802.11 (http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Wi-Fi_Connection) (NiFi (http://www.darkain.com/nintendo_ds/nifi.php)) a 1 o 2 mbps (portata 4-12m) in short preamble ;
Varie : Batteria agli Ioni di Litio (http://en.wikipedia.org/wiki/Li-ion) da 850mAh (1000mAh per il Lite), Microfono, Presa per Cuffie, Altoparlanti Stereo (Virtual Surround (http://en.wikipedia.org/wiki/Virtual_surround) in Software), Pennino per il Touch Screen, Software Multilingua, Nessuna Restrizione Territoriale, 8 tasti (A / B / X / Y / L / R / Start / Select), Peso 275g (218g per il Lite), Slot 1 DS, Slot 2 GBA .
La potenza della console come si evince dai numeri non è elevata (si può dire sia poco meno di un N64 portatile) e questo è particolarmente evidente in ambiente 3D dove si hanno le maggiori limitazioni (QUA (http://www.youtube.com/watch?v=rWiHDkS7Zi4) una dimostrazione delle massime potenzialità). La cosa positiva è che questo le consente, pur avendo due schermi, una grande autonomia.
In ambito multimediale è difficile fargli riprodurre filmati in modo fluido senza scendere a compromessi, questo si traduce in un bit-rate video (MPEG1) di circa 288kbps, abbinato a un bit-rate audio (.MP2) di circa 128kbps Stereo, il tutto a circa 18 FPS. Se non si hanno grandi esigenze il risultato è comunque più che accettabile, particolarmente godibile con i cartoni animati. C'è da fare un po' di attenzione anche in ambito di sola riproduzione audio, pur potendoci permettere rispetto al caso precedente un decisamente maggior bit-rate, questo non può raggiungere valori troppo elevati (superiori a 320kbps), soprattutto in abbinamento a file di elevata dimensione (50+ MB) pena qualche rallentamento di troppo.
La compatibilità GBA è pienamente assicurata grazie alle similitudini hardware, però data la differenza di risoluzione (240x160 pixels contro 256x192 pixels) la finestra di gioco non si adatterà interamente allo schermo, lasciando delle piccole linee nere attorno i lati. Inoltre il DS perde, così come il GB Micro, la retrocompatibilità con Cartucce GameBoy e GameBoy Color e la possibilità di Link, di cui abbiamo già ampiamente discusso a fine della sezione precedente.

Murakami
04-07-2006, 10:00
Grazie MiKeLezZ! :eek:
Non mi è ancora chiaro come viene visualizzato il tutto sullo schermo senza un chip video, ma non importa: almeno, come dice torgianf, si gioca e non si fa pim pum pam... :asd:

MiKeLezZ
04-07-2006, 10:03
Grazie MiKeLezZ! :eek:
Non mi è ancora chiaro come viene visualizzato il tutto sullo schermo senza un chip video, ma non importa: almeno, come dice torgianf, si gioca e non si fa pim pum pam... :asd:
WRAM e VRAM di CPU

Murakami
04-07-2006, 10:11
WRAM e VRAM di CPU
Cioè la CPU indirizza e scrive direttamente nella ram video? Interessante... :wtf:

Dark Schneider
04-07-2006, 10:28
Da quello che ricordo di aver letto, il chip grafico integrato del DS gestisce fino a 4 milioni di vertici e mi pare sui 120.000 poligoni per secondo(probabilmente s'intende con tutto attivo).

Considerando anche le dimensioni dello schermo del DS va bene per ricreare una bella grafica. :)
Certo la PSP è tutt'altra potenza. Ma le "armi" del DS sono appunto altre. :)

Dark Schneider
04-07-2006, 10:39
Pure io Bleach magari... :D

Ma perchè Bleach non c'è per l'Europa? Uscito solo in giappone?

Tra l'altro mi pare che stanno facendo anche un picchiaduro 1 vs 1 di Bleach per ds.

pagghi
04-07-2006, 10:39
...
Non mi è ancora chiaro a cosa serve la connessione wireless se non ho amici col DS, ma non importa... :fagiano:

be, se non hai amici e non puoi giocare in multy lan, puoi giocare con qualsiasi persona in multy online. cosa non ti è chiaro? :)

si3v
04-07-2006, 10:42
Ragazzi sapreste dirmi come eliminare i salvataggi di Trauma Center? :mbe: