PDA

View Full Version : Nintendo DS [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

torgianf
10-08-2006, 09:08
Sicuramente il sinonimo di mamma lo sara' per qualcun altro.
Per me e' sinonimo di genialita' e di divertimento al contrario di quello che e' la :Puke: psp - noia e costa pure un botto .

ok,motivami oggettivamente dov'e' che costa un botto

torgianf
10-08-2006, 09:09
X Fable e Torgianf.

Ocio che Yamaz è in giro e non è molto tollerante.
Direi che fa pure bene dato che ultimamente i thread son diventanti troppo saturi di flame.

Vai Yamaz......castigamatti!!!!! :D :D

di mamma ne avevo una sola,stai al tuo posto :)
possono anche bannarmi,non credo che siano cose che ti riguardano o mi sbaglio?

torgianf
10-08-2006, 09:11
Prime impressioni su Metroid Prime Hunters.

Ho fatto la prima missione, sul primo pianeta. Le sensazioni sono buone. Mi sembra un bel gioco. :)
Graficamente è molto carino. Certo si nota un po' di pixellamento, ma vabbè il DS è così. Ma comunque fa una bella impressione, anche le ambientazioni son ben ricostruite, colorate. La grafica mi piace. Anche sul secondo pianeta che è ricoperto di lava la qualità visiva è piacevolissima. Buoni anche gli effetti grafici durante i combattimenti.
Pare che tutto vada molto fluido. :cool:

La storia sembra intrigante e poi personalmente adoro la fantascienza, quindi già parte con il piede giusto per me. :cool:

Il sistema di controllo. Funziona bene. Un po' di pratica però ci vuole. In realtà per il muoversi si impara subito senza alcuna difficoltà. Però le prime volte spesso può capitare che nell'appoggiare il pennino si esegue un salto. Il salto si fa dando due tocchetti sul TS col pennino. Anche se a me già non capita più di sbagliare. Questione di abitudine.
Unica cosa, durante lo scontro con un cacciatore di taglie...sinceramente il combattimento contro di lui..ci ho capito un po' poco. O meglio sono riuscito a batterlo perchè probabilmente era facile. Però riuscivo a seguirlo un po' poco.
Ma anche in questo caso penso sia solo una questione di far pratica e di abituarsi ai controlli. :) Alla fin fine ci ho giocato un oretta. :)
Certo a vedere gente che gioca in MP e riesce ad eseguire tutto in maniera velocissima, seguire l'avversario, sparargli, saltare di qua e di là....
Significa che dovrò diventare bravo anchio. :D Ma sono fiducioso, nell'ultima parte della prima missione i controlli mi son venuti in modo abbastanza naturale, riuscendo ad essere anche più preciso nel fronteggiare i nemici. :)

Altro nota positiva: le musiche d'atmosfere e i video sono davvero molto belli, sia a livello di qualità, sia perchè sembra un film. :)

il sistema di controllo va piu' che bene finche' c'e' da combattere contro nemici lenti e che si muovono poco,ma appena diventa un po' piu' frenetico non ci si capisce piu' niente.io non mi ci sono mai abituato

Teppei71
10-08-2006, 10:56
Usato senza manuale , quanto l'hai pagato ?

Beh , comunque non hai bisogno del manuale cartaceo perche' il gioco ti spiega tutto.

Invece la cartuccia si infila nella parte posteriore della console ovvero dove c'e scritto "SLOT-1 PUSH CARD" :D :sofico:

Ti ringrazio, il verso da cui inserirla credo sia stampigliato sulla cartuccia vero? Grazie.

clasprea
10-08-2006, 11:07
Ti ringrazio, il verso da cui inserirla credo sia stampigliato sulla cartuccia vero? Grazie.

con le figure all'esterno...

Sn4k3.it
10-08-2006, 11:09
Prime impressioni su Metroid Prime Hunters.

Ho fatto la prima missione, sul primo pianeta. Le sensazioni sono buone. Mi sembra un bel gioco. :)
Graficamente è molto carino. Certo si nota un po' di pixellamento, ma vabbè il DS è così. Ma comunque fa una bella impressione, anche le ambientazioni son ben ricostruite, colorate. La grafica mi piace. Anche sul secondo pianeta che è ricoperto di lava la qualità visiva è piacevolissima. Buoni anche gli effetti grafici durante i combattimenti.
Pare che tutto vada molto fluido. :cool:

La storia sembra intrigante e poi personalmente adoro la fantascienza, quindi già parte con il piede giusto per me. :cool:

Il sistema di controllo. Funziona bene. Un po' di pratica però ci vuole. In realtà per il muoversi si impara subito senza alcuna difficoltà. Però le prime volte spesso può capitare che nell'appoggiare il pennino si esegue un salto. Il salto si fa dando due tocchetti sul TS col pennino. Anche se a me già non capita più di sbagliare. Questione di abitudine.
Unica cosa, durante lo scontro con un cacciatore di taglie...sinceramente il combattimento contro di lui..ci ho capito un po' poco. O meglio sono riuscito a batterlo perchè probabilmente era facile. Però riuscivo a seguirlo un po' poco.
Ma anche in questo caso penso sia solo una questione di far pratica e di abituarsi ai controlli. :) Alla fin fine ci ho giocato un oretta. :)
Certo a vedere gente che gioca in MP e riesce ad eseguire tutto in maniera velocissima, seguire l'avversario, sparargli, saltare di qua e di là....
Significa che dovrò diventare bravo anchio. :D Ma sono fiducioso, nell'ultima parte della prima missione i controlli mi son venuti in modo abbastanza naturale, riuscendo ad essere anche più preciso nel fronteggiare i nemici. :)

Altro nota positiva: le musiche d'atmosfere e i video sono davvero molto belli, sia a livello di qualità, sia perchè sembra un film. :)

Lo trovi stancante il metodo di controllo?

Lins
10-08-2006, 11:24

Non capisco perchè prendersela con marcos.
Ha fatto benissimo a ricordare di placare gli animi date le recenti discussioni in altri thread.
Inoltre un utente ovviamente non puo' bannare ma ha tutto il diritto di avvisare.

Dark Schneider
10-08-2006, 12:22
il sistema di controllo va piu' che bene finche' c'e' da combattere contro nemici lenti e che si muovono poco,ma appena diventa un po' piu' frenetico non ci si capisce piu' niente.io non mi ci sono mai abituato

Vedremo se sarà anche il mio caso. Spero proprio di no.

Lo trovi stancante il metodo di controllo?

No. Ci ho giocato un oretta ieri sera però in due tempi: una prima mezzora, una seconda mezzora.
Però penso dipende anche da come ti metti credo. Io appoggio il DS sulla coscia e gioco(Metroid).
In Trauma Center invece mi era più comodo giocarci su un tavolo.
Insomma ogni gioco devi trovare la posizione giusta. :)

torgianf
10-08-2006, 13:26
Non capisco perchè prendersela con marcos.
Ha fatto benissimo a ricordare di placare gli animi date le recenti discussioni in altri thread.
Inoltre un utente ovviamente non puo' bannare ma ha tutto il diritto di avvisare.

non me la sono presa con nessuno,rileggiti le ultime pagine e comincia a contare tutte le stupidaggini scritte

dantess
10-08-2006, 13:27
ragazzi stò ds mi ha scocciato, pensavo ke i gioki costassero poco mentre molti partono da 49 ed arrivano a 54!!!!!!!!! siamo pazzi!!!!

Lins
10-08-2006, 13:46
non me la sono presa con nessuno,rileggiti le ultime pagine e comincia a contare tutte le stupidaggini scritte

Il thread lo conosco a memoria dato che lo segui dall'inizio come molti altri.
Sinceramente quando spesso leggo cavolate me ne frego vado avanti, ci si guadagna in salute :p

Lins
10-08-2006, 13:47
ragazzi stò ds mi ha scocciato, pensavo ke i gioki costassero poco mentre molti partono da 49 ed arrivano a 54!!!!!!!!! siamo pazzi!!!!

Mah... di giochi che superano i 40 euro presi solo Castlevania, gli altri sono tutti sotto i 39,99.
Inoltre in alcun città spesso fanno offerte, per es. qui a milano fanno il 3x2 in una catena di negozi :)

clasprea
10-08-2006, 13:48

ma dove li compri????????? :eek: :eek: :eek:

mai visto un gioco ds a più di 43 euro da negozi ladri ladrissimi

edit: sì ecco lins ha ragione, gisuto castlevania, ma è uno, tutti gli altri ribadisco quanto sopra

Dark Schneider
10-08-2006, 13:51

Beh forse dove compri tu costano così tanto.

Mediamente costano 39 euro appena usciti, tranne qualche eccezione, tipo Castelvania che sta a 49.
Ma attenzione ai negozi che sovrapprezzano, eh? Per dire ho visto che alcuni vendono Brain Training a 34-35 euro...quando ufficialmente costa 29 euro. ;)

Fable
10-08-2006, 13:54
ok,motivami oggettivamente dov'e' che costa un botto
Allora ...se da solo non c'arrivi ( :muro: --- :asd: ) ti ricordo che questo non e' il thread dedicato ala psp sony , punto.
Forse non l'hai ancora capito , ma c'e' gente infastidita/inxxxxxta nel sentire/leggere messaggi non inerenti a questo thread ...e hanno completamente ragione di esserlo.
Inoltre ... mi scuso se ho recato disturbo a qualcuno , con qualche mio messaggi fuori dal topic.

Prego , cmq non puoi sbagliare perche uno degli angoli della cartuccia e tondo ! ;)

con le figure all'esterno...

Esatto !

Fable
10-08-2006, 13:57
Dark Schneider , grazie per le tue prime impressioni su Metroid , ma se andando avanti nel gioco incontri difficolta' col controller facci sapere.
tx!

Fable
10-08-2006, 14:07

Sicuramente devi cambiare il negozio , poi ci sono anche l'usato.
Castelvania per esempio si trova a 49euro nuovo , invece usato lo visto a 28 euro. ;)

Fable
10-08-2006, 14:13

Mediamente costano 39 euro appena usciti, tranne qualche eccezione, tipo Castelvania che sta a 49.
Ma attenzione ai negozi che sovrapprezzano, eh? Per dire ho visto che alcuni vendono Brain Training a 34-35 euro...quando ufficialmente costa 29 euro. ;)

Infatti , e' cosi... sono andato in vari negozi e volevano per BrainTraining mediamente sui 27-29 euro invece in un negozio ladro di nome "JOYSTICK" a Milano , chiedevano 44 euro !!!! Evitate questo negozio di ladri !

clasprea
10-08-2006, 14:46
Infatti , e' cosi... sono andato in vari negozi e volevano per BrainTraining mediamente sui 27-29 euro invece in un negozio ladro di nome "JOYSTICK" a Milano , chiedevano 44 euro !!!! Evitate questo negozio di ladri !

una volta era un ottimo negozio, è scaduto abbastanza ultimamente

Fable
10-08-2006, 14:50
una volta era un ottimo negozio, è scaduto abbastanza ultimamente
Hai detto bene , una volta............ :sofico:

marcos
10-08-2006, 16:11

Mi riguarda perchè mi spiace vedere il forum in generale che si stia imputt@n@ndo così se permetti.
E cmq cerca di stare tranquillo......io stò a mio posto, ma se te la prendi così c'è un detto che dice "cos'è hai la coda di paglia?????"

Cmq rinnovo la mia riflessione......i flame van puniti.....severamente.....anceh bannando....anceh il sottoscritto se è giusto.

Tant'è che non sarei quì dal '99....tu che dici????? :mbe:

Sn4k3.it
10-08-2006, 16:41
No. Ci ho giocato un oretta ieri sera però in due tempi: una prima mezzora, una seconda mezzora.
Però penso dipende anche da come ti metti credo. Io appoggio il DS sulla coscia e gioco(Metroid).
In Trauma Center invece mi era più comodo giocarci su un tavolo.
Insomma ogni gioco devi trovare la posizione giusta. :)

Si anch'io in trauma center preferisco giocarci sul tavolo :)

Comunque fammi sapere se dopo lunghe sessioni a metroid ti stanchi.E' un gioco che m'intriga ;)

Dark Schneider
10-08-2006, 16:45
Certo stasera ci rigioco un po' e vedo di postare qualche altra impressione. :)

Sn4k3.it
10-08-2006, 16:54
Certo stasera ci rigioco un po' e vedo di postare qualche altra impressione. :)

Grazie sempre gentilissimo

KryosGigas
10-08-2006, 16:55
Si anch'io in trauma center preferisco giocarci sul tavolo :)

Comunque fammi sapere se dopo lunghe sessioni a metroid ti stanchi.E' un gioco che m'intriga ;)

Posso risponderti io, se va bene ;)

Per la mia esperienza dopo 3/4 d'ora di gioco se nn ho una base d'appoggio il polso comincia a implorare pietà. per il resto è un ottimo gioco in multiplayer (il single player è sottotono rispetto alla versione gc) e il sistema di controllo via pennino è molto preciso (solo pochi minuti di ambientamento sono richiesti).

torgianf
10-08-2006, 17:30
Mi riguarda perchè mi spiace vedere il forum in generale che si stia imputt@n@ndo così se permetti.
E cmq cerca di stare tranquillo......io stò a mio posto, ma se te la prendi così c'è un detto che dice "cos'è hai la coda di paglia?????"

Cmq rinnovo la mia riflessione......i flame van puniti.....severamente.....anceh bannando....anceh il sottoscritto se è giusto.

Tant'è che non sarei quì dal '99....tu che dici????? :mbe:

ma vi siete accorti che i tread nintendo sono invivibili? ho fatto un appunto del cazzo ad una baggianata scritta da un altro utente e ci manca poco che qualche ragazzino non mi viene a prendere a casa.e tu a chi dici di stare calmo.... a me
un lol ci sta tutto se permetti :asd:
a fare il troll son buono anch io,peccato non rientri nelle mie priorita',quando avro'qualcosa da discutere apriro' un altro tread,sperando che i bambocci e i trolloni ne stiano alla larga :)

abellodenonna
10-08-2006, 17:41
ma vi siete accorti che i tread nintendo sono invivibili? ho fatto un appunto del cazzo ad una baggianata scritta da un altro utente e ci manca poco che qualche ragazzino non mi viene a prendere a casa.e tu a chi dici di stare calmo.... a me
un lol ci sta tutto se permetti :asd:
a fare il troll son buono anch io,peccato non rientri nelle mie priorita',quando avro'qualcosa da discutere apriro' un altro tread,sperando che i bambocci e i trolloni ne stiano alla larga :)

Andresti bannato già per quanto sei arrogante,saccente,scadente nelle "sarcastiche"risposte(che tu reputi erronamente interessanti) ,ed ineducato... :bimbo:

Visto che anche qui torna il discorso coda di paglia? :bimbo:

Guarda che non tutti son capaci di fare gli ironici o i sarcastici eh..... tu sei tra i pochi napoletani che si sforza ma non riesce ad essere difatti nè ironico,nè sarcastico.

è inutie quindi che ogni tua frase ce la condisci con prove di sarcasmo quantomeno discutibili ,fuori luogo ed inadeguate perchè ottieni l'effetto inverso da te sperato,cioè quello di irritare la gente.

Cmq..

a chi ha rispetto delle persone in genere e non solo di se stesso chiedo:

trauma center vale la pena?

mi sembra di capire che sia un bel gioco,ma io almeno mi rompo abbastanza presto se mi blocco di continuo...non è fatto per me,vero?

avevo poi intenzione di prendermi:

Brain ...(non mi ricordo il titolo ,comunque non l'academy)

Polarium

Il solito mario per vedere come è,anche se onestamente mi ha rotto non poco...

ALTRO?

Se vendete un lite al volo a roma io son qui... :stordita:

torgianf
10-08-2006, 18:04
non so di cosa parlo

ora basta,non mi abbasso piu' al tuo livello,da oggi si segnala e basta http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif .e se ti do tanto fastidio,esiste sempre l'ignore list http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif ,avanti il prossimo

yamaz
10-08-2006, 18:23
Forse voi non vi rendete conto di quanto stia diventando ingrato moderare questa sezione. Anzi no, mi correggo: di quanto stia diventando ingrato moderare i thread dove si parla di Nintendo.

Penso che convocherò un pool di studiosi per analizzare il fenomeno: perchè a questi livelli ci si arriva solo dove si parla di Nintendo? Perché? :muro:

Come è successo nel thread per il Wii, ecco arrivare un ultimatum generale. Calmatevi.

P.S.
abellodenonna: non è la prima volta che anche a te sento usare quei toni e quegli atteggiamenti che tanto critichi a Torgianf, quindi occhio a non esagerare.

abellodenonna
10-08-2006, 18:30
Forse voi non vi rendete conto di quanto stia diventando ingrato moderare questa sezione. Anzi no, mi correggo: di quanto stia diventando ingrato moderare i thread dove si parla di Nintendo.

Penso che convocherò un pool di studiosi per analizzare il fenomeno: perchè a questi livelli ci si arriva solo dove si parla di Nintendo? Perché? :muro:

Come è successo nel thread per il Wii, ecco arrivare un ultimatum generale. Calmatevi.

P.S.
abellodenonna: non è la prima volta che anche a te sento usare quei toni e quegli atteggiamenti che tanto critichi a Torgianf, quindi occhio a non esagerare.

Sbaglio o miei toni sono sempre in risposta di provocazioni o di mancanze di rispetto derivanti da terzi?

Sbaglio o Il signor Torgianf porta a flame obbligati ogni volta con le sue faccette e frasi molto ma molto discutibili?

Se tu YAMAZ sei abituato ad abbozzare,buon per te...

se a me una cosa fà schifo la contesto.

torgianf
10-08-2006, 18:35
Sbaglio o miei toni sono sempre in risposta di provocazioni o di mancanze di rispetto derivanti da terzi?

Sbaglio o Il signor Torgianf porta a flame obbligati ogni volta con le sue faccette e frasi molto ma molto discutibili?

adesso stai esagerando,levati il mio nome dalla bocca. segnalato ancora

yamaz
10-08-2006, 18:49

Sbaglio o se qualcuno infrange il regolamento la cosa giusta da fare è di segnalare, e non infrangerlo a propria volta per rispondere a tono?

Sbaglio o il detto "per litigare bisogna essere in due" è uno dei più saggi di sempre?

Se tu ABELLODENONNA sei abituato ad infrangere il regolamento (perché ti ripeto che lo fai anche se è solo per difenderti), male per te. Scoprirai che io non abbozzo proprio nulla ;)

Ora facciamo finire qui questo OT o è sospensione diretta anche per chi dice solo "a".

Sn4k3.it
10-08-2006, 19:01
Posso risponderti io, se va bene ;)

Per la mia esperienza dopo 3/4 d'ora di gioco se nn ho una base d'appoggio il polso comincia a implorare pietà. per il resto è un ottimo gioco in multiplayer (il single player è sottotono rispetto alla versione gc) e il sistema di controllo via pennino è molto preciso (solo pochi minuti di ambientamento sono richiesti).

Certo che va bene ;)

Ecco la mia paura é proprio questa ke dopo sessioni lunghe il polso mi possa cadere a pezzi :D

Ma tanto me lo compro

KryosGigas
10-08-2006, 19:03
Certo che va bene ;)

Ecco la mia paura é proprio questa ke dopo sessioni lunghe il polso mi possa cadere a pezzi :D

Ma tanto me lo compro

infatti conviene sempre avere un piano d'appoggio per Metroid(la presa con una mano è comoda solo quando si tiene il ds a mo di quaderno)

lieto di essere stato utile :D

Murakami
10-08-2006, 19:36
Uff, non capisco perchè ogni volta che compro un gioco prima di Dark (Trauma, Metroid) finisce che ci gioca prima lui: sarà perchè lui non fa la lettura preventiva del manuale come me? :confused:

clasprea
10-08-2006, 19:38
Uff, non capisco perchè ogni volta che compro un gioco prima di Dark (Trauma, Metroid) finisce che ci gioca prima lui: sarà perchè lui non fa la lettura preventiva del manuale come me? :confused:
tesoro bello, penso sia più difficile trovare qualcuno che la fa!

torgianf
10-08-2006, 19:40

nooooo,il manuale e' fondamentale,impossibile farne a meno,come faresti a sapere con quale tasto saltare in new super mario? e in metroid con cosa si spara? da solo non potresti mai arrivarci.... ora su,non perdere tempo qui e vai a leggere il manualetto :rotfl:
a proposito: che gioco hai comprato :confused:
p.s.
scherzo eh,meglio puntualizzare :D

Murakami
10-08-2006, 19:45
nooooo,il manuale e' fondamentale,impossibile farne a meno,come faresti a sapere con quale tasto saltare in new super mario? e in metroid con cosa si spara? da solo non potresti mai arrivarci.... ora su,non perdere tempo qui e vai a leggere il manualetto :rotfl:
a proposito: che gioco hai comprato :confused:
p.s.
scherzo eh,meglio puntualizzare :D
Ho scambiato Trauma per Castlevania, poi ho dato via Super Mario (regalatomi) per Another Code, subito rivenduto (non mi piaceva, atmosfera troppo infantile): adesso ho da cominciare Metroid e Animal Crossing, oltre a Castlevania e Prince of Persia (regalato pure questo ma mi ispira poco, essendo un gioco in cui si usano le carte)...sono indeciso, anche perchè ho appena finito la lettura dei rispettivi manuali... :wtf:

torgianf
10-08-2006, 19:48
Ho scambiato Trauma per Castlevania, poi ho dato via Super Mario (regalatomi) per Another Code, subito rivenduto (non mi piaceva, atmosfera troppo infantile), adesso ho da cominciare Metroid e Animal Crossing, oltre a Castlevania e Prince of Persia (regalato pure questo ma mi ispira poco, essendo un gioco in cui si usano le carte)...sono indeciso, anche perchè ho appena finito la lettura dei rispettivi manuali... :wtf:

fai cosi': ora ti mando il mio indirizzo,mi spedisci console e giochi,e mentre te leggi i manualetti io gioco,poi se proprio vuoi,ho i manuali di una cinquantina di giochi per xbox,cosi' ti tieni impegnato per tutta l'estate :D
sei da ricovero,giuro

Murakami
10-08-2006, 19:50
fai cosi': ora ti mando il mio indirizzo,mi spedisci console e giochi,e mentre te leggi i manualetti io gioco,poi se proprio vuoi,ho i manuali di una cinquantina di giochi per xbox,cosi' ti tieni impegnato per tutta l'estate :D
sei da ricovero,giuro
Ti riporto la dotta ( :read: ) spiegazione data a Dark in altro post: "Tu non capisci la mia psicologia complessa: dato che raramente trovo un gioco che mi piace, devo trovare il modo di farlo durare il più a lungo possibile e di prolungare quella piacevole sensazione di attesa arricchendola, nel frattempo, della consapevolezza di possedere il gioco e della bramosia nello studiarne i particolari, i dettagli; il tutto senza rovinare il primo impatto, che deve essere un'esperienza da assaporare in un momento nel quale la mia condizione psicofisica mi permette di gustarla in tutte le sue sfumature".
Eretici... :O :O :O

torgianf
10-08-2006, 19:54
Ti riporto la dotta ( :read: ) spiegazione data a Dark in altro post: "Tu non capisci la mia psicologia complessa: dato che raramente trovo un gioco che mi piace, devo trovare il modo di farlo durare il più a lungo possibile e di prolungare quella piacevole sensazione di attesa arricchendola, nel frattempo, della consapevolezza di possedere il gioco e della bramosia nello studiarne i particolari, i dettagli; il tutto senza rovinare il primo impatto, che deve essere un'esperienza da assaporare in un momento nel quale la mia condizione psicofisica mi permette di gustarla in tutte le sue sfumature".
Eretici... :O :O :O

118,finche' sei in tempo :rotfl:
io sono al contrario,quando compro un gioco son capace di scartarlo e provarlo nel totem all'interno del negozio,per non parlare poi di quando vado a far spesa con mia moglie,lei gira col carrello e io a fianco a giocare col ds (quando lo avevo) e lei che mi indica la strada (destra,sinistra,occhio alla signora ecc... :rotfl: )

Murakami
10-08-2006, 19:57
Va beh, allora stasera comincio Metroid (il manuale era assai bello eh... :nonio: ): l'avete voluto voi... :mad:

torgianf
10-08-2006, 20:03
Va beh, allora stasera comincio Metroid (il manuale era assai bello eh... :nonio: ): l'avete voluto voi... :mad:

io per sicurezza lo leggerei ancora una volta,ma dalla destra stavolta...
nun ze po' mai sape' :rotfl:

[?]
10-08-2006, 20:04
per non parlare poi di quando vado a far spesa con mia moglie,lei gira col carrello e io a fianco a giocare col ds (quando lo avevo) e lei che mi indica la strada (destra,sinistra,occhio alla signora ecc...

I D O L O ahahahahahahaahah :ave:

torgianf
10-08-2006, 20:10
']I D O L O ahahahahahahaahah :ave:

ma il bello sono le facce attonite delle persone che mi guardano,sono cosi' :confused: ,dandomi del minorato mentale o cose del genere :D

jacopastorius
10-08-2006, 20:25
ti dirò Murakami..anche io applico la tua tattica..meno esasperata eh!tipo se ho un gioco a cui sto giocando e me ne prendo un altro, mi leggo e mi guardo il manuale del nuovo, senza ancora cominciarlo, poi quando ho finito il "vecchio" parto col nuovo. Altrimenti se è l'unico che ho me ne frego del manuale e gioco :D

[?]
10-08-2006, 20:25
Bhe, se pensi che io non ho mai visto nessuno giocare col Ds in giro, nemmeno in metro, solo 1 volta un reppettaro straniero che usava la psp come lettore mp3 :mbe:
E abito a Milano pensa... :eek:

MiKeLezZ
10-08-2006, 20:29
Che delusione... adesso vi siete pure messi a flammare senza di me :(
118,finche' sei in tempo :rotfl:
io sono al contrario,quando compro un gioco son capace di scartarlo e provarlo nel totem all'interno del negozio,per non parlare poi di quando vado a far spesa con mia moglie,lei gira col carrello e io a fianco a giocare col ds (quando lo avevo) e lei che mi indica la strada (destra,sinistra,occhio alla signora ecc... :rotfl: )
ahahah siamo malati!! pure io appena preso il DS ci ho infilato la cartucciona di gioco (preventivamente acquistata) e mi ci son attaccato dentro al supermercato

i manuali: inutili!!! innanzitutto, è una rottura di balle stare lì a leggere, idem per i filmati introduttivi dei giochi... sì ok.. bla bla... *START* *START* voglio giocare, poi semmai il filmato me lo riguardo :

e poi, i manuali rovinano il gioco!!! sì! ma volete mettere, trovarsi con il classico "e mo che faccio?" (perchè chiaramente si è saltata pure l'introduzione) "vediamo un po' che succede se pigio questi tasti".. è tutta un'altra cosa scoprirlo da soli :ciapet:

torgianf
10-08-2006, 20:30
']Bhe, se pensi che io non ho mai visto nessuno giocare col Ds in giro, nemmeno in metro, solo 1 volta un reppettaro straniero che usava la psp come lettore mp3 :mbe:

perche' danno peso ai commenti delle persone,a me non frega nulla,anzi,ci godo quando mi guardano perplessi :D ,non mi ritengo certo inferiore a chi spettegola del grande fratello,l'isola dei falliti ecc... loro son quelli che devono preoccuparsi,e seriamente
p.s.
e non ti dico la faccia dei miei suoceri quando vengono a casa,sento tutti i loro commentini mentre continuo ad imprecare davanti alla xbox :D ,pure del fallito mi sono sentito dire,ma da una parte entra e dall'altra esce

clasprea
10-08-2006, 20:40
']Bhe, se pensi che io non ho mai visto nessuno giocare col Ds in giro, nemmeno in metro, solo 1 volta un reppettaro straniero che usava la psp come lettore mp3 :mbe:

allora non ci siamo mai incontrati :rotfl:

dantess
10-08-2006, 20:46
se qualcuno è disposto a prendermi qualke gioco in un negozio 3x2 xkè da me il ds è sottovalutato....neanche fnac il + grande negozio ha molti gioki x ds e tutti quelli che ha partono dai 39-49......che pazzia!!!! o qualcuno ke ha gioki da vendere.....

g@amAT
10-08-2006, 20:55
anche io sto cercando Traum center usato :O

che record avete fatto al minigioco delle Talpe in "new super mario"?

Murakami
10-08-2006, 21:14
Eccomi dopo la mia prima ora di gioco di Metroid... :mad:
Le mie impressioni coincidono in buona parte con quelle di Dark. La grafica non è niente male: è vero che manca il bilinear filtering, però i poligoni sono relativamente abbondanti, le trasparenze sono gestite bene e alcuni effetti sono pregevoli (tipo la visuale che va in in una specie di motion blur -semplificato- quando si viene colpiti dall'arma del boss nemico :eek: )...certo, lo schermo è assai piccolo e a bassa risoluzione per giochi di questo genere; una parziale delusione è stato il visor scan, che su GC ha un aspetto molto più "cool", mentre qui è sostanzialmente uguale al visor combat. Complessivamente, giudico la grafica superiore a quanto possa generare una PS1.
Ho trovato i controlli più che discreti: come dice Dark, all'inizio è facile saltare per sbaglio, ma la visuale è gestita bene dal pennino. Consiglio caldamento l'appoggio ad un tavolo: in caso contrario, sparare e muoversi allo stesso tempo non è propriamente agevole.
Restando sul tecnico, l'aspetto più impressionante è il sonoro: ragazzi, mettetevi le cuffie (e selezionatele nel menù delle opzioni) perchè l'audio è davvero posizionale! :eek:
Venendo al gameplay, trattasi del solito pim pum pam di torgianf, arricchito di qualche elemento di esplorazione in stile Metroid: si intravede (ma potrei sbagliare) una certa piattezza delle ambientazioni e delle texture usate per i fondali, ma la situazione potrebbe migliorare cambiando mondo.
Bene, ora vado a cucinare che ho fame... :mad:

torgianf
10-08-2006, 21:15
se qualcuno è disposto a prendermi qualke gioco in un negozio 3x2 xkè da me il ds è sottovalutato....neanche fnac il + grande negozio ha molti gioki x ds e tutti quelli che ha partono dai 39-49......che pazzia!!!! o qualcuno ke ha gioki da vendere.....

hai provato da esse giochi a portici? e alla ferrovia dove ci sono tutti quei negozi di informatica? ce ne uno molto grande a casoria ed un altro a casavatore pero' non ricordo i nomi,da ragazzino ci andavo a prendere i giochi per n64,solo li li trovavo :rolleyes:

Dark Schneider
10-08-2006, 21:22

:asd: Il manuale non l'ho letto. O meglio prima ci ho giocato, poi ieri sera prima di andare a letto l'ho sfogliato velocemente, ma giusto per leggermi gli idenkit dei cacciatori di taglie e vedere le modalità multiplayer quali erano. :D

vabbè sto rito del manuale, però manco ci vogliono penso 10 giorni per leggerlo..:D

Certo che va bene ;)

Ma tanto me lo compro

Allora ci ho giocato un altro po', ed ho fatto la seconda missione. Ti dirò il polso non me lo sento stanco per niente. Dopo un 30-40 minuti di gioco. Perchè alla fine a meno che non ci metti più tempo, non penso che ci si stanca.

Il rischio secondo me è un altro. Ossia mettendo il DS sulla coscia e ci si piega un po' in avanti con schiena e testa, può essere che a stare un po' in quella posizione ti si stanca un po' il collo.
Il mio consiglio è questo: metti il DS sulla coscia, poi ti posizioni in una poltrona, sedia che sia..appoggiando la schiena. Il DS non deve essere piegato alla massima apertura, ma rivolto più verso di te.

DexTer82
10-08-2006, 21:26
Ho letto che in alcuni negozi di milano fanno il 3x2 sui giochi DS, mi potete segnalare dove?
Nn ho ancora acquistato la console ma sono molto intenzionato a farlo. Per ora l ho trovata a 144€ al mediaworld, prezzo migliore ke abbia visto fin ora. SE avete negozi a milano dove lo si trova a meno segnalate pure :D
Non so se riesco a resistere prima che facciano qualke bundle (ma nn ci sono progetti a riguardo?) :muro: :muro:

torgianf
10-08-2006, 21:28
Ho letto che in alcuni negozi di milano fanno il 3x2 sui giochi DS, mi potete segnalare dove?
Nn ho ancora acquistato la console ma sono molto intenzionato a farlo. Per ora l ho trovata a 144€ al mediaworld, prezzo migliore ke abbia visto fin ora. SE avete negozi a milano dove lo si trova a meno segnalate pure :D
Non so se riesco a resistere prima che facciano qualke bundle (ma nn ci sono progetti a riguardo?) :muro: :muro:

finche' ne vendono 47 al minuto,l'ultimo pensiero di nintendo e' regalare un gioco ;)

SintaxError
10-08-2006, 21:37
scusate la domanda da neofita, vorrei sapere se sul nintendo ds lite la luminosità è regolabile manualmente o è gia impostata al massimo livello? grazie

torgianf
10-08-2006, 21:41
scusate la domanda da neofita, vorrei sapere se sul nintendo ds lite la luminosità è regolabile manualmente o è gia impostata al massimo livello? grazie

4 livelli,gia il secondo e' piu' che sufficente

Lins
10-08-2006, 22:12
finche' ne vendono 47 al minuto,l'ultimo pensiero di nintendo e' regalare un gioco ;)

Regalano regalano :D
La catena è la Eldo Megastore, e fino a qualche settimana fa la promozione era in corso per tutti i giochi che possedevano. :)

SintaxError
10-08-2006, 22:14
4 livelli,gia il secondo e' piu' che sufficente

si ma come is regola?

DexTer82
10-08-2006, 22:25
La catena è la Eldo Megastore, e fino a qualche settimana fa la promozione era in corso per tutti i giochi che possedevano. :)

Domani vado a vedere subito :D
Thxxx

clasprea
10-08-2006, 22:33

in quello di cinisello non erano tutti i giochi.. erano tutti quelli segnalati... non dirmi lins che a te li hanno fatti rpendere tutti??? Se no dimmelo subito che faccio un altro giro!!! :fiufiu:

torgianf
10-08-2006, 22:55

dicevo bundle tipo quello con mario kart o nintendogs,di quelli ufficiali

SintaxError
10-08-2006, 23:02
si ma come is regola?

dai ragazzi un aiutino :D
sto gingillo non lo conosco proprio :help:

torgianf
10-08-2006, 23:12
dai ragazzi un aiutino :D
sto gingillo non lo conosco proprio :help:

si regola dalla dash

g@amAT
10-08-2006, 23:18
si regola dalla dash

e in basso a sinistra c'è una lampadina...cliccala

Lins
10-08-2006, 23:21
in quello di cinisello non erano tutti i giochi.. erano tutti quelli segnalati... non dirmi lins che a te li hanno fatti rpendere tutti??? Se no dimmelo subito che faccio un altro giro!!! :fiufiu:

Non era su tutti i giochi ?Allora ho interpretato male io leggendo il depliant (mi sembrava fosse applicato a tutti i giochi per tutte le console)
Se dovessi andare dall'eldo di cinisello mi farebbero il 4x1 (prendi uno paghi 4) dato che non siano in buoni rapporti.... :mad:

clasprea
10-08-2006, 23:28
Non era su tutti i giochi ?Allora ho interpretato male io leggendo il depliant (mi sembrava fosse applicato a tutti i giochi per tutte le console)
Se dovessi andare dall'eldo di cinisello mi farebbero il 4x1 (prendi uno paghi 4) dato che non siano in buoni rapporti.... :mad:

sul depliant c'era scritto che era su quelli lì, e poi stesso lì al negozio c'erano i bollini "3x2" su quelli che erano del 3x2... che coincidevano col volantino

SintaxError
10-08-2006, 23:29
grazie ;)

deviltrigger.dmc
10-08-2006, 23:56
ragà io avevo una mezza idea di prendere il DS, ma alla luce naturale come si vede il display?

pingu79
11-08-2006, 00:00
ragà io avevo una mezza idea di prendere il DS, ma alla luce naturale come si vede il display?
bene :O
come vuoi che si veda...?
certo è che se ti metti al sole non vedi una mazza!

deviltrigger.dmc
11-08-2006, 00:02
bene :O
come vuoi che si veda...?
certo è che se ti metti al sole non vedi una mazza!

appunto, volevo sapere se con un po' di sole qualcosa di vede o proprio zero, poi magari è una domanda stupida perchè tutti gli schermi non si vedono per niente con un po' di sole, però non sapendo chiedo :D

Dark Schneider
11-08-2006, 00:07
Ma di quale DS parli? Del classico o del Lite? Ovviamente il Lite sta messo meglio.
Non ricordo di averlo provato al sole.

Il DS classico dubito che si possa vedere bene al sole.

deviltrigger.dmc
11-08-2006, 00:13
Ma di quale DS parli? Del classico o del Lite? Ovviamente il Lite sta messo meglio.
Non ricordo di averlo provato al sole.

Il DS classico dubito che si possa vedere bene al sole.

io preferivo il normale visto che costa meno e non mi frega della grandezza, ma se mi dici se il lite sta messo meglio faccio un pensierino a quello (magari se ti capita di provarlo con un po' di sole fammi sapere se almeno un pò si vede :D )

clasprea
11-08-2006, 00:21
io preferivo il normale visto che costa meno e non mi frega della grandezza, ma se mi dici se il lite sta messo meglio faccio un pensierino a quello (magari se ti capita di provarlo con un po' di sole fammi sapere se almeno un pò si vede :D )

beh di certo il lite si vede meglio, su questo non ci piove

Dark Schneider
11-08-2006, 00:25
Domani faccio la prova. Ma il DS Lite è messo molto meglio. Perchè ha 4 livelli di luminosità, tieni conto che già il livello 2 è un po' più luminoso della mono luminosità del DS classico e l'autonomia è parecchio maggiore del vecchio DS. Il livello 2 è perfetto se stai al chiuso con stanza ben illuminata. Il livello 3 è molto luminoso e come autonomia bene o male sta come quella del vecchio DS, forse qualcosina in più.
Il livello 4 luminosissimo. Autonomia: dalle 5 alle 7 ore. Penso che giocare al sole con il livello 3 o 4 sia fattibile.

deviltrigger.dmc
11-08-2006, 00:36
grazie per le info e per la prova, se lo prendo (devo vedere se spendere per questo o altro) sicuramente il lite allora

per un gioco nell'eventualità che mi consigliate? qualcosa di semplice e rigiocabile sempre, mi ispira animal crossing

Lins
11-08-2006, 00:56
Semplice, Rigiocabile se hai una wireless ... Mario Kart !

lucketto
11-08-2006, 01:35
ragazzi scusate se magari esiste già una risposta a questa domanda...
ho un router wireless, dovrei riuscire a giocare in wifi senza nessuna rottura? provavo a vedere se dalla schermata d'avvio mi riusciva a trovare del software da scaricare (credo collegandosi in wifi), ma non ha trovato niente...è normale? grazie.

Dark Schneider
11-08-2006, 12:24
grazie per le info e per la prova, se lo prendo (devo vedere se spendere per questo o altro) sicuramente il lite allora

per un gioco nell'eventualità che mi consigliate? qualcosa di semplice e rigiocabile sempre, mi ispira animal crossing

Ho provato all'aria aperta. Beh è molto giocabile.

Certo però nel caso ci si mette contro sole, con il sole estivo che spacca... ci vuole il livello 4, ma non è che si vede benissimo. Ma qualsiasi display è così. Non si può pretendere di più.
Magari ci si mette un po' all'ombra e si risolve.
Con un po' di sole è sicuramente giocabile. Ma se il sole picchia forte e ce lo becchiamo in faccia c'è poco da fare.

Con il DS classico quindi è proprio impossibile.

pingu79
11-08-2006, 12:33
ragazzi scusate se magari esiste già una risposta a questa domanda...
ho un router wireless, dovrei riuscire a giocare in wifi senza nessuna rottura?

in linea di massima si... :)

zeldavb
11-08-2006, 12:53
Ragazzi dopo tutto questo direi solo una cosa:

Il LITE IL LITE IL LITE!!!! GRAN CONSOLE!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :D :D

pingu79
11-08-2006, 15:09
Ragazzi dopo tutto questo direi solo una cosa:

Il LITE IL LITE IL LITE!!!! GRAN CONSOLE!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :D :D

dopo tutto che? :D

Murakami
11-08-2006, 15:46
dopo tutto che? :D
Dopo tutto che l'hanno sospeso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13399208#post13399208)... :rolleyes:
Vai tu, però, a spiegare a "Oaichehai" che non mi chiamo "makurambo"... :doh: :D
Scusate l'OT, ma sono leggermente furibondo... :muro:
Tornando IT, ho appena cominciato Castlevania (dopo veloce lettura del manuale... :stordita: ): bello! :eek:
Ancora più bello perchè è quello di Lins (che adesso andrà a rompere a Dark nel thread di Trauma Center)... :O :p

Lins
11-08-2006, 16:16
Dopo tutto che l'hanno sospeso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13399208#post13399208)... :rolleyes:
Vai tu, però, a spiegare a "Oaichehai" che non mi chiamo "makurambo"... :doh: :D
Scusate l'OT, ma sono leggermente furibondo... :muro:
Tornando IT, ho appena cominciato Castlevania (dopo veloce lettura del manuale... :stordita: ): bello! :eek:
Ancora più bello perchè è quello di Lins (che adesso andrà a rompere a Dark nel thread di Trauma Center)... :O :p

Makurambo :D ora ti chiamiamo cosi' :sofico:
Penso per Trauma Center nel peggior dei casi di rivolgermi a gamefaq :)
Contento che ti piaccia Castlevania :)

Dark Schneider
11-08-2006, 16:28

A volte non è una questione di leggere come si fa. :D

g@amAT
11-08-2006, 17:55
ma con l'utilizzo normale il touchscreen si graffia? c'è qualche prodotto per rimediare se in futuro dovesse succedere?

qualche grafietto cel'ho..ma è poca roba ;)

p.s= le pellicole della hori sono anche su play.com

Murakami
11-08-2006, 18:51
Si si, Castlevania mi piace molto! :eek:
Su GameFaqs c'è una guida micidiale per Trauma Center: ogni operazione è spiegato passo passo, addirittura movimento (del pennino) per movimento...certo così c'è poco gusto, ma se proprio non ce la si fa... :mc:

Lins
11-08-2006, 19:19
Io invece ho trovato Castlevania troppo piatto per i miei gusti, difatti mi son annoiato presto e l' ho messo da parte.
In generale non mi piace nessun gioco a scorrimento dove devi picchiare, saltare ed andare avanti....tranne i vecchi prince of persia 1 e 2 :D

g@amAT
11-08-2006, 19:37
edit: risolto

seby83
11-08-2006, 21:06

raga, c'è il prezzo CONSIGLIATO e il prezzo del NEGOZIANTE. ;)

LordOrion
11-08-2006, 21:29
oggi ho deciso di regalarmi un bel DS! ho preso come giochi MarioDS e Castelvania tanto per cominciare... mario é bello ma Castelvania é appassionante (a me piace il genere cmq...)

Non so se ne avete giá parlato o meno ma qualcuno ha provato le PassCard per il software homemade? Sarebbe interessante poter utilizzare il proprio DS come agenda telefonica, calendario degli impegni o come lettore mp3 in vacanza oppure ancora leggerci gli e.book!

sapete in oltre se esiste un devkit per programmarci?

MiKeLezZ
11-08-2006, 21:39
raga, c'è il prezzo CONSIGLIATO e il prezzo del NEGOZIANTE. ;)
Credo che il "prezzo consigliato" serva proprio ad evitare i "prezzi dei negozianti".
Probabilmente è possibile denunciarlo alla Nintendo o qualcosa del genere...

seby83
11-08-2006, 22:04
Credo che il "prezzo consigliato" serva proprio ad evitare i "prezzi dei negozianti".
Probabilmente è possibile denunciarlo alla Nintendo o qualcosa del genere...

Il prezzo consigliato, non obbliga il negoziante ad appliccarlo, solo "suggerisce" il prezzo da applicare, ma il negoziante può anche non tenere conto di quel prezzo

Lins
11-08-2006, 22:14
Altrimenti si dovrebbero denunciare anche i negozianti che fanno pagare i giochi meno del prezzo consigliato :p

MiKeLezZ
11-08-2006, 22:17
Il prezzo consigliato, non obbliga il negoziante ad appliccarlo, solo "suggerisce" il prezzo da applicare, ma il negoziante può anche non tenere conto di quel prezzo
Ma dai, e allora che lo mettono a fare il "prezzo consigliato", se poi si può fare come si vuole?
E' un modo per dire questo è il "prezzo massimo", voi acquirenti se lo trovate a più siete avvisati.
Mica è ristretto al mondo dei videogiochi... Certo, non è la stessa cosa, però questo dà già un'idea
http://www.ateneonline-aol.it/050905vladdove2.php

Dark Schneider
11-08-2006, 22:18
Purtroppo i negozianti furboni ci stanno sempre e chi glieli paga sovrapprezzato c'è.

A me già 39 euro sembrano tanti. Non ricordo minimamente quanto costavano i giochi per il primo Game Boy che ho posseduto. Però 39 euro non son pochi. Diciamo che il mio prezzo ideale è 29 euro per un gioco nuovo.

Purtroppo ben pochi titoli costano così poco.

I giochi per PS2 e GameCube li prendo sempre usati a 10-12 euro, 7 euro,ecc. Poi ci sono delle eccezioni, ma massimo massimo se prendo un titolo nuovo è a 30 euro. O qua in Italia se costa max 30 euro, sennò play.com!!

Praticamente negli ultimi mesi al 90% sono campato di usato. E purtroppo per il DS si trova veramente poco l'usato all'interno dei GameRush. :( Certo è "colpa" del fatto che è uscito da un annetto e mezzo la console. Troppo recente...ed ha "troppo successo". Evidentemente la gente non si vuol rivendere i giochi.
Proprio ieri son passato in un gamerush. Il numero di giochi usati PSP erano veramente tanti, quasi quanto il numero dei giochi nuovi che avevano. :eek: I prezzi mi son sembrati buoni.
Invece del DS se ne trovano pochi..e costano pure. Tipo Castelvania a 39 euro mi è sembrato un furto. E' anche vero che i GameRush non possono applicare il prezzo unico dell'usato su tutto il territorio, visto che si devono regolare in base ai giochi che la gente gli porta.
Vado solitamente a 2 GR: uno ha sempre ottimi titoli ed ottimi prezzi, l'altro ha sempre roba non granchè interessante(quello dove son andato ieri).

Dark Schneider
11-08-2006, 22:20

Brutta cosa. Ma io sapevo che il prezzo consigliato equivaleva a prezzo ufficiale. :confused:

pingu79
11-08-2006, 22:33
oggi ho deciso di regalarmi un bel DS! ho preso come giochi MarioDS e Castelvania tanto per cominciare... mario é bello ma Castelvania é appassionante (a me piace il genere cmq...)

Non so se ne avete giá parlato o meno ma qualcuno ha provato le PassCard per il software homemade? Sarebbe interessante poter utilizzare il proprio DS come agenda telefonica, calendario degli impegni o come lettore mp3 in vacanza oppure ancora leggerci gli e.book!

sapete in oltre se esiste un devkit per programmarci?

trovi un sacco di risposte ai tuoi quesiti qui http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=17133

seby83
11-08-2006, 23:11
Ma dai, e allora che lo mettono a fare il "prezzo consigliato", se poi si può fare come si vuole?

ma infatti il prezzo consigliato è uno, poi il negoziante può anche venderlo ad un prezzo maggiore.

Il prezzo consigliato è ovunque, anche nei DETERSIVI

Omino Bianco esce con il prezzo consigliato di 3,99 l'auchan lo vende a 4,50

L'agip ha il prezzo consigliato di tot euro ed è quello che vediamo nel cartellone, poi la pompa di benzia ha un altro prezzo rispetto a quello consigliato e può essere maggiore o minore.

La pasta barilla è 0,99 al kg poi lo sma la vende a 0,50 quando fanno le offete, quindi meno del prezzo consigliato

Cmq il negoziante può variare il prezzo consigliato

dantess
11-08-2006, 23:12
qualcuno ha mai preso gioki x ds da play.com??? sa se sono in ita??? tipo castvlania o resident evi...

pingu79
11-08-2006, 23:20
La pasta barilla è 0,99 al kg poi lo sma la vende a 0,50 quando fanno le offete, quindi meno del prezzo consigliato
meno di mille lire al kg... :confused: che materie prime usano per fare la pasta scottarilla? :mbe:

Cmq il negoziante può variare il prezzo consigliato
mica tanto corretto...se il produttore è serio, non approverà mai ufficialmente i tagli dei prezzi fatti da ciascun negoziante rispetto ai prezzi consigliati.

SerMagnus
11-08-2006, 23:35
meno di mille lire al kg... :confused: che materie prime usano per fare la pasta scottarilla? :mbe:

pensa che quello è il prezzo di vendita al dettaglio... dai grossisti sarà ancora più basso, ma di sicuro coprono tutti i costi e ci guadagnano pure! fine OT

jacopastorius
11-08-2006, 23:39

mica tanto corretto...se il produttore è serio, non approverà mai ufficialmente i tagli dei prezzi fatti da ciascun negoziante rispetto ai prezzi consigliati.
Eh pings, ci sono delle leggi assurde a giro..un altro esempio è quello della data di scadenza dei prodotti alimentari: c'è scritto "da consumarsi preferibilmente entro il". Ciò significa che il negoziante in teoria può vendere il prodotto anche dopo la data di scadenza, e se lo compri, te lo pappi e ti senti male, lui non c'èntra nulla.

Maxcorrads
11-08-2006, 23:41
Eh pings, ci sono delle leggi assurde a giro..un altro esempio è quello della data di scadenza dei prodotti alimentari: c'è scritto "da consumarsi preferibilmente entro il". Ciò significa che il negoziante in teoria può vendere il prodotto anche dopo la data di scadenza, e se lo compri, te lo pappi e ti senti male, lui non c'èntra nulla.
Hanno fatto un servizio alle iene e facevano vedere che in un negozio vendevano la pasta per i bimbi con i vermi vivi dentro :mc: :mc: :eek: :eek: :help:

[?]
12-08-2006, 09:06

No.
I cibi con dicitura "da consumarsi preferibilmente entro il" possono essere venduti ma sotto responsabilita' oggettiva del venditore.

jacopastorius
12-08-2006, 09:35
']No.
I cibi con dicitura "da consumarsi preferibilmente entro il" possono essere venduti ma sotto responsabilita' oggettiva del venditore.
sicuro? io sapevo il contrario

>Exit code: 0
12-08-2006, 16:23
Scusate ma qual'è il titolo di questo thread?

MiKeLezZ
12-08-2006, 20:09
Scusate ma qual'è il titolo di questo thread?
Credo sia "facciamo la ramanzina senza apportare nulla di utile alla discussione"
Gli ultimi due post compreso il mio quantomeno lo rispecchiano

seby83
12-08-2006, 21:27
quando non ci sono NEWS, logicamente si tende ad ampliare l'ultima news, succede sempre ;)

seby83
12-08-2006, 21:41
Ron Gilbert lavora a nuovo RPG
In un'intervista concessa a Gamasutra, Ron Gilbert, indimenticato creatore di capolavori quali The Secret of Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge e Maniac Mansion, ha rivelato di essere al lavoro ad un nuovo RPG. A detta di Gilbert, il gioco disporrà di un vasto mondo da esplorare, di una storia appassionante, articolata e di elementi di avventura. Il gioco includerà inoltre fasi di azione, di combattimento, un po' sullo stile di Diablo, con altre fasi in cui ci verrà richiesto di risolvere enigmi. Il gioco non ha ancora trovato un publisher che lo pubblichi ma Gilbert continuerà a svilupparlo fino a quando non si troverà un'azienda che lo distribuisca. Al momento non è noto su quali piattaforme approderà questo misterioso RPG.

Scritto da: Massimiliano Elia

06/07/2006 10:04

gameitalia

---------------------------------------------------------------------

2 nuove versioni per il DS Lite
Nintendo ha annunciato che nelle prossime settimane commercializzerà in Giappone due nuove colorazioni di Nintendo DS Lite. Alle versioni già disponibili (Crystal White, Enamel Navy, Ice Blue e Noble Pink), si aggiungeranno il 2 Settembre anche un'edizione limitata Final Fantasy III Crystal e la versione Jet Black. Allo stato attuale, non è noto se le nuove colorazioni saranno commercializzate anche in Europa e Stati Uniti.

13/07/2006 15:36 nintendods

gameitalia

------------------------------------------------------------------

Il Nintendo DS va in pensione?
A quanto pare le indiscrezioni forniteci tempo fa da alcuni rivenditori Giapponesi si potrebbero rivelare fondate, sembra infatti che la grande N abbia intenzione di interrompere la produzione del primo modello di Nintendo DS, soppiantato dal più giovane e “Trendy” Nintendo DS Lite. Queste indiscrezioni troverebbero conferma nel portale nipponico del DS dove da giorni non è più possibile acquistare il vecchio modello.

Scritto da: Davide Ferrini

26/07/2006 06:29

gameitalia

----------------------------------------------------------------------

Una data per World Soccer Winning Eleven DS
Konami ha annunciato che commercializzerà in Giappone World Soccer Winning Eleven DS per Nintendo DS il 21 Settembre 2006 al prezzo di 1,989 Yen, circa 27 dei nostri euro. Il gioco includerà una nuova modalità World Tour e sfide in multiplayer grazie alla connessione Wi-Fi.

14/07/2006 14:45

gameitalia

--------------------------------------------------------------------

Yu Yu Hakusho: data di uscita
Gran bella notizia per i fan di Yusuke Hurameshi, Bandai ha infatti ufficializzato che la distribuzione di Yu Yu per Nintendo DS si terrà in anteprima presso i super store di Shibuya a Tokyo il 21 Settembre. Ricordiamo che il gioco sarà un action bidimensionale e gli attacchi verranno effettuati tramite il touch screen.

14/07/2006 15:09

gameitalia

----------------------------------------------------------------

Release List Nintendo per l'Italia
Nintendo ha annunciato le date di uscita in Italia dei titoli previsti per i prossimi mesi. Dopo il successo ottenuto da New Super Mario Bros, Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? e della console portatile DS Lite, sarà la volta entro la fine dell'anno di nuovi titoli quali ad esempio Yoshi’s Island 2 (nome provvisorio), Pokémon Mystery Dungeon Blue Rescue Team, Hotel Dusk: Room 215 e English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti, gioco educativo che ci consentirà di migliorare il nostro inglese. Di seguito la lista completa:

Nintendo DS

Big Brain Academy (Nintendo) 7 luglio 2006
Electroplankton (Nintendo) 7 luglio 2006
42 Classici senza tempo (Nintendo) 29 settembre 2006
Nintendo DS Browser (Nintendo) 6 ottobre 2006
English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti 13 ottobre 2006
Sudoku Master (Nintendo) (nome provvisorio) 27 ottobre 2006
Actionloop (Nintendo) 27 ottobre 2006
Pokémon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team (Nintendo) 10 novembre 2006
Mario Slam Basketball (Nintendo) 10 novembre 2006
Hotel Dusk: Room 215 (Nintendo) (nome provvisorio) 24 novembre 2006
Yoshi’s Island 2 (Nintendo) (nome provvisorio) 1 dicembre 2006
Harvest Moon DS (Rising Star Games/Nintendo) Q4 2006
Game Boy Advance Software Data di lancio2006
Pokemon Mystery Dungeon: Red Rescue Team 10 novembre 2006

GameCube

Nintendo GameCube Software Data di lancio2006
Harvest Moon: Magical Melody (Rising Star Games/Nintendo) Q4 2006
The Legend of Zelda: Twilight Princess (Nintendo) (nome provvisorio) Q4 2006

17/07/2006 14:04

gameitalia

--------------------------------------------------------

Mario va a canestro, anche in tv!
Previsto entro il prossimo 27 Luglio in Giappone, Mario Hoops 3 on 3 si mostra in un simpaticissimo spot pubblicitario scaricabile andando sul sito ufficiale (http://touch-ds.jp/mediagallery/st45.html) del gioco. Ricordiamo che questo gioco è previsto in esclusiva per Nintendo Ds e vedrà i personaggi del mondo Nintendo confrontarsi in appassionanti sfide tre contro tre con i protagonisti delle principali serie di Square Enix.

17/07/2006 17:57

gameitalia

-------------------------------------

Nintendo Cooking Tv
Ecco a voi l’ultima trovata della grande N: dopo l’ottimo Cooking la casa di Super Mario ci riprova con Cooking Ds, secondo simulatore culinario previsto per il portatile con schermo tattile. In questo gioco dovremo imparare a cucinare i piatti della tradizione giapponese, per poi far bella figura con la nostra famiglia e con i nostri amici durante le cene organizzate a casa nostra. Il titolo verrà distribuito in Giappone a prezzo ridotto; per vedere il simpatico spot televisivo che abbiamo pescato per voi nella rete andate a questo Link. (http://www.youtube.com/watch?v=xtEBzRb5G9Q)

10/07/2006 18:36

gameitalia

----------------------------------------------------------

Star Fox Command in tre scatti
Nintendo ha da poco rilasciato una serie di nuove immagini riguardo l'ultimo capitolo della saga Star Fox che uscirà in esclusiva per Nintendo DS. Il titolo prenderà il nome di Star Fox Command e per l'ennesima volta ci farà vestire i panni di Fox e dei suoi amici. Come struttura di gioco siamo di fronte a un clone del primo capitolo uscito anni orsono sul Super Nes: in un percorso prefissato a bordo del nostro caccia stellare dovremo distruggere un numero imprecisato di obiettivi ed ottenere delle valutazioni che influenzeranno il finale (ce ne sono 6 in tutto). Per quanto concerne l'utilizzo o meno dello stilo non ci sono ancora informazioni.

21/07/2006 12:50

gameitalia

--------------------------------------------------------

Konami va in gol con Winning Eleven DS
World Soccer Winning Eleven stà per debuttare in Giappone anche sul Nintendo DS e Konami, per festeggiare l'evento ha annunciato che oltre alla versione base del gioco ne uscirà una seconda limitata contenuta nel "Nintendo DS Winning Eleven Pack" che conterrà un DS Lite color nero e una copia del gioco ad un prezzo che non supererà i 20.800 Yen, circa 140.00 euro. Dato l'enorme successo della serie non si esclude la localizzazione di questo pacchetto anche in Europa. Noi aspettiamo fiduciosi, nel frattempo godetevi questa ricca serie di immagini.

24/07/2006 11:09

gameitalia

----------------------------------------------

I Belmont tornano sul Nintendo DS
A quanto pare un nuovo episodio della saga di Castlevania è già bello che pronto, a svelarci l'arcano è il sito Game Videos nel quale potrete ammirare Portrait of Ruin (http://www.gamevideos.com/video/id/4703). Come per il suo predecessore si nota un comparto estetico di alta scuola, speriamo solo che alla Konami abbiamo pensato a reinverdire la giocabilità.

24/07/2006 11:43

gameitalia

------------------------------------------

L'uomo ragno torna a videogiocare
Activision ha confermato di essere al lavoro su Spider Man 3, videogioco basato sulle vicende dell'omonimo film in prossima uscita nelle sale cinematografiche. Il titolo vedrà la luce sulle console di nuova generazione, PC e Nintendo Ds.

24/07/2006 11:55

gameitalia

-------------------------------------------------

Super Control Robot: prime immagini
Nintendo ci fornisce le prime immagini di Super Control Robot, gioco di mech concepito per bambini e ispirato a una nota serie anime. Nello schermo inferiore avremo a nostra disposizione il pannello di controllo del robot mentre in quello superiore verrà visualizzata la fase attiva di gioco. L'uscita del titolo è stata stabilita entro il 2 settembre in Giappone.

http://www.gameitalia.net/immagini/news/1153818000_supercontrolrobotmg_1.jpg

http://www.gameitalia.net/immagini/news/1153818000_supercontrolrobotmg_3.jpg

http://www.gameitalia.net/immagini/news/1153818000_supercontrolrobotmg_3.jpg

25/07/2006 11:00

gameitalia

---------------------------------------

Zelda PH: Nuovo video!
La grande N ha rilasciato ieri il nuovissimo video dimostrativo dedicato a The Legend of Zelda: Phantom Hourglass per Nintendo DS. Potete scaricare il video andando a
questo (http://www.youtube.com/watch?v=cObgYpacR3g&eurl=http%3A%2F%2F64%2E233%2E179%2E104%2Ftranslate%5Fc%3Fhl%3Den%26ie%3DUTF%2D8%26oe%3DUTF%2D8%26langpair%3Dfr%257Cen%26u%3Dhttp%3A%2F%2Fjeux%2Dfrance%2Ecom%2FBl) link che abbiamo pescato per voi nel web.

25/07/2006 12:09

gameitalia

seby83
13-08-2006, 01:04
Earthworm Jim spara sul DS
Atari ha ufficialmente annunciato che è in sviluppo un nuovo gioco di Earthworm Jim per DS. Uscirà per la fine del 2006.

http://www.internationalhero.co.uk/e/ewjim2.jpg

venerdì, 11 agosto 2006
nintendodifference
------------------------------------

Castlevania: Portrait of Ruin in Giappone
Il nuovo capitolo della serie per Nintendo DS uscirà in Giappone il 16 Novembre

venerdì, 11 agosto 2006
nintendodifference
------------------------------------

ShadowThrone
13-08-2006, 12:46
consigli...

stavo pensando di acquistare un DS Black... e come primo gioco... New Super Mario Bros... :D

me ne consigliate un altro? odio assolutamente i giochi cervellotici e di logica! :)

torgianf
13-08-2006, 12:47
consigli...

stavo pensando di acquistare un DS Black... e come primo gioco... New Super Mario Bros... :D

me ne consigliate un altro? odio assolutamente i giochi cervellotici e di logica! :)

lost in blu se vuoi qualcosa di completamente diverso,metroid prime per qualcosa di piu' classico,trauma center o wario ware per vedere di cosa e' capace il touch

Teppei71
13-08-2006, 13:16
Ciao avrei bisogno del manuale istruzioni poichè come ho detto, mel precedente intervento, ho comprato il Ds usato e nella confezione manca il manuale che rabbia :muro: Se qualcuno è in possesso di uno scanner mi potrebbe fare la cortesia di scannerizzarlo? Grazie ve ne sarei immensamente grato.

torgianf
13-08-2006, 13:22
Ciao avrei bisogno del manuale istruzioni poichè come ho detto, mel precedente intervento, ho comprato il Ds usato e nella confezione manca il manuale che rabbia :muro: Se qualcuno è in possesso di uno scanner mi potrebbe fare la cortesia di scannerizzarlo? Grazie ve ne sarei immensamente grato.

e a che serve?
non c'e' nulla di interessante,tutto cio' che serve lo trovi nella dash che e' tutta in italiano e a prova di bimbo di 3 anni

[?]
13-08-2006, 13:39
Ds: http://www.nintendo.com/consumer/downloads/ds_english.pdf

Ds Lite: http://www.nintendo.com/consumer/downloads/DSLite_english.pdf

Non mi dire " lo voglio in italiano" ;)

pingu79
13-08-2006, 15:31
consigli...

ti consiglio kirby e mario e luigi partner fratelli nel tempo, che secondo me sono esempi lampanti di cio' che offre il ds di nuovo. :D

g@amAT
13-08-2006, 17:18
ragazzi a graffi sul touch screen come siete messi?
in caso di graffi futuri, secondo voi si potrà ulizzare quel polish per cellulari? (displex)
Sul sito dice che è anche per pda....

[?]
13-08-2006, 17:40
ragazzi a graffi sul touch screen come siete messi?
in caso di graffi futuri, secondo voi si potrà ulizzare quel polish per cellulari? (displex)
Sul sito dice che è anche per pda....

Lascia perdere.... ma poi come fate a graffiarlo? Il mio è sempre lindo, il pennino deve "sfiorare" il touch pad non scalfirlo :D

Teppei71
13-08-2006, 18:08
']Ds: http://www.nintendo.com/consumer/downloads/ds_english.pdf

Ds Lite: http://www.nintendo.com/consumer/downloads/DSLite_english.pdf

Non mi dire " lo voglio in italiano" ;)

Ti ringrazio. Ciao

g@amAT
13-08-2006, 18:10
']Lascia perdere.... ma poi come fate a graffiarlo?

1) facendoci giocare gli amici (evitabile :D )

2) qualche granello di polvere che scivola sotto il pennino

comunque si tratta di graffi molto superficiali..visibili solo in controluce. Io ne ho 2 o 3

Dark Schneider
13-08-2006, 18:24
']Lascia perdere.... ma poi come fate a graffiarlo? Il mio è sempre lindo, il pennino deve "sfiorare" il touch pad non scalfirlo :D

Perchè ancora non giochi a Trauma Center e Metroid. :D

Comunque anchio ho due graffietti, quasi invisibili a console spenta. Invisibili quando è accesa. Ma comunque non intaccano la precisione del TS. E' uguale come il primo giorno.

Certo prima o poi prenderò una pellicola protettiva, visto che son fissato.

[?]
13-08-2006, 18:49
Bhe io c'ho la fissa, ogni volta che lo ripongo pulisco schermi e cover col panno antistatico :D

seby83
14-08-2006, 12:31
Trauma Center e Metroid. :D

Consigliati :) ;)

Maxcorrads
14-08-2006, 12:34
Comunque anchio ho due graffietti, quasi invisibili a console spenta. Invisibili quando è accesa. Ma comunque non intaccano la precisione del TS. E' uguale come il primo giorno.
Idem anche per me :)

seby83
14-08-2006, 12:37
Gli sviluppatori polacchi Nibris stanno facendo parlare parecchio la stampa e internet dei loro lavori in corso, in particolare Sadness per Wii e Raid over the River per Nintendo DS, pur avendo rivelato veramente poco di entrambi i titoli, in particolare il primo.
Una nuova iniziativa riguardante il gioco in sviluppo per Nintendo DS ha però colto tutti di sorpresa: in un post sul forum di Gamespot (http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=24894013&page=0), gli stessi membri di Nibris chiedono al pubblico un consiglio su come sviluppare Raid over the River, in base alle preferenze che possono essere direttamente espresse sul suddetto forum. La questione riguarda l'assetto dei due schermi del portatile Nintendo nel gioco, che ha posto i programmatori di fronte ad una scelta, scelta che hanno preferito riporre direttamente nelle mani del pubblico: utilizzare uno schermo per visualizzare l'azione di gioco e l'altro per l'HUD e menù vari (impostazione alquanto classica per i giochi DS) oppure sfruttare entrambi gli schermi contemporaneamente per visualizzare una porzione doppia del gioco?
La scelta, per quanto apparentemente facile, porta dietro delle considerazioni da fare. Innanzitutto, utilizzare due schermi invece di uno rende necessario economizzare in maniera pesante sulla velocità e fluidità di gioco, oltre che sul numero di nemici sullo schermo, tutti parametri che necessariamente andrebbero ridotti. L'utilizzo invece di uno schermo solo consentirebbe di sfruttare appieno tutto il potenziale messo da parte per il gioco, tempestando il singolo schermo di nemici, particolari, effetti vari e velocità. Per dare un'idea di come si presenterebbero entrambe le versioni, Nibris ha messo a disposizione due immagini nelle quali possiamo vedere in azione entrambe le soluzioni.
Nel caso aveste voglia di esprimere la vostra preferenza, potete farlo postando direttamente sul forum di Gamespot (http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=24894013&page=0).

http://images.multiplayer.it/1/742/8742/img0005.jpg

http://images.multiplayer.it/1/742/8742/img0006.jpg

14-08-2006
multiplayer

SerMagnus
14-08-2006, 13:27
raga il NDS offre connettività wifi.
possiedo un netgear dg834g è compatibile?
cosa offre questo tipo di connettività, si gioca online?
tempo fà sentii che un gruppo di appassionati stava sviluppano un programma alternativo per poter giocare online con i nds di tutto il modo, si sà niente?

torgianf
14-08-2006, 13:37
NDS
Winning Eleven prende tempo su Nintendo DS
La prima versione giapponese di Pro Evolution Soccer 6 non arriverà il 21 settembre.
Konami ha cambiato la data di uscita di Winning Eleven DS (Pro Evolution Soccer 6 in Europa) dal 21 settembre a un generico "autunno 2006" sia per il gioco in edizione standard sia per la versione deluxe che affianca, nella stessa confezione, un DS color nero e una copia del gioco.

Il produttore non ha illustrato le ragioni del ritardo ma è probabile che si tratti di problemi tecnici vista la situazione non esattamente sbalorditiva in cui versava il gioco durante l'ultimo E3. Nella speranza che tutto funzioni al meglio per la data di pubblicazione, non ci sono da segnalare cambiamenti circa il mercato europeo, dove questo titolo è previsto insieme alle altre versioni di "PES" ovvero (e nuovamente) in autunno. Come sempre, salvo ritardi...
di Alessandro Martini - 14 agosto 2006 13:21

:mad:

MiKeLezZ
14-08-2006, 13:42
Uno shoot-em-up!!! Lo voglio!
Col fatto che il DS vende uno sfracelo finalmente avremo anche giochi non da bambini un po' decenti...

IMHO il top sarebbe usare il doppio schermo, ma in orizzontale, sopra per l'aria e sotto per i nemici di terra.

Chi si ricorda un vecchississimisso gioco coin-op dove si poteva scegliere fra aereo e jeep, con la possibilità di giocare in due assieme, e si usava proprio la porzione di sotto per i nemici a terra per la jeep, e la sopra per gli aerei!!!
Cavolo! Pensate in multiplayer!

MiKeLezZ
14-08-2006, 13:47
raga il NDS offre connettività wifi.
possiedo un netgear dg834g è compatibile?
cosa offre questo tipo di connettività, si gioca online?
tempo fà sentii che un gruppo di appassionati stava sviluppano un programma alternativo per poter giocare online con i nds di tutto il modo, si sà niente?
Il NetGear va alla grande.
Puoi giocare online con i tuoi amici oppure con gli sconosciuti (Senza però poterli scegliere).
Il Wi-Fi comunque è piuttosto limitato, non aspettarti lo spettacolo che è il Live su XBox.
:mad:
Guarda, WE è uno dei titoli che più mi fanno fremere, nonostante ciò sono FELICE che l'abbiano posticipato perchè era davvero orripilante la versione E3, PEGGIO della prima per PSX.
Se non ha il giusto ritmo, estrema fluidità, e un intelligenza artificiale decente... non è WE ma FIFA :D e quindi non ce piasce :D

torgianf
14-08-2006, 13:49
Guarda, WE è uno dei titoli che più mi fanno fremere, nonostante ciò sono FELICE che l'abbiano posticipato perchè era davvero orripilante la versione E3, PEGGIO della prima per PSX.
Se non ha il giusto ritmo, estrema fluidità, e un intelligenza artificiale decente... non è WE ma FIFA :D e quindi non ce piasce :D

allora e' meglio che lo rimandano di un anno,1 o 2 mesi sono inutili.l'unico che conosco che faceva i miracoli l'hanno crocefisso 2000 anni fa'

Dark Schneider
14-08-2006, 14:16
Non penso sarà posticipato qua in Europa. E' solo in giappone che è slittato. Ma probabilmente di poco. Secondo me per la questione della versione bundle.

Il gioco in sè mostrato 5-6 mesi fa a vederlo era decisamente convincente dal punto di vista del gameplay. Più che altro ho letto di alcuni bug che riguardavano la fluidità, a volte buona a volte con dei cali. Ma era pur sempre 6 mesi fa. Penso che oggi come oggi siano state risolte certe magagne. Quel famoso video in realtà era precedente all'E3..da quel che ricordo era datato marzo o aprile.

Poi ragà non credete che quando portano una versione giocabile ad una Fiera...gli sviluppatori si trovano esattamente a quel punto come sviluppo. Quella è una versione giocabile, ma loro probabilmente sono già mesi che lavorano per migliorare la fluidità. :) Cioè non sono cose che si fanno 2 mesi prima del lancio. :)

Della grafica non me ne frega assolutamente nulla, quello che voglio è che il gameplay riproduca bene il gioco del calcio.
Fifa 06 su DS ce l'ho, preso per sfizio a 19 euro...graficamente bruttissimo(PES DS che non è granchè a confronto è un altro pianeta),discreto gioco, divertente, ma già solo a vedere quel vecchio video di PES, pare proprio che anche nella versione portatile ci sia un abisso come gameplay e meccanica di gioco. :)
Io son ottimista.

Tra ottobre-novembre i 39 euro li voglio spendere proprio per PES6. :)

Settembre penso invece di prendere uno tra StarFox Command o Megaman ZX. :)

jacopastorius
14-08-2006, 14:42
Tra ottobre-novembre i 39 euro li voglio spendere proprio per PES6. :)

Settembre penso invece di prendere uno tra StarFox Command o Megaman ZX. :)
Ho esattamente lo stesso programma in mente..
Mi piacerebbe molto che sviluppassero più giochi tipo Megaman o shoot em up..ce li vedo molto bene nel ds e mi sono sempre piaciuti da morire

Fable
14-08-2006, 15:07
......cut...... L'utilizzo invece di uno schermo solo consentirebbe di sfruttare appieno tutto il potenziale messo da parte per il gioco, tempestando il singolo schermo di nemici, particolari, effetti vari e velocità. Per dare un'idea di come si presenterebbero entrambe le versioni, Nibris ha messo a disposizione due immagini nelle quali possiamo vedere in azione entrambe le soluzioni....cut.....
http://images.multiplayer.it/1/742/8742/img0005.jpg
http://images.multiplayer.it/1/742/8742/img0006.jpg

Secondo me e' meglio su due schermi che su uno solo , su due schermi anche se con qualche nemico in meno da piu' senso di spazio , invece su uno solo e' tutto troppo minuscolo ...e poi a che mi serve un cockpit o una mappa che occupa uno schermo intero ?...a niente !
Quindi , two is meglio che one :sofico:
Ne so qualcosa da Nanostray.

pingu79
14-08-2006, 15:10

credi davvero che possano migliorare di parecchio rispetto alla versione dell' E3? ho i miei dubbi...anche se come te spero che riescano a dare al gioco quel qualcosa in piu' di cui ha bisogno! :D

MiKeLezZ
14-08-2006, 15:31
credi davvero che possano migliorare di parecchio rispetto alla versione dell' E3? ho i miei dubbi...anche se come te spero che riescano a dare al gioco quel qualcosa in piu' di cui ha bisogno! :D
Spes ultima Dea est :D

Nessuno si ricorda di quel coin-op che ho citato? Diamine.....

dantess
14-08-2006, 15:53
Purtroppo i negozianti furboni ci stanno sempre e chi glieli paga sovrapprezzato c'è.

A me già 39 euro sembrano tanti. Non ricordo minimamente quanto costavano i giochi per il primo Game Boy che ho posseduto. Però 39 euro non son pochi. Diciamo che il mio prezzo ideale è 29 euro per un gioco nuovo.

Purtroppo ben pochi titoli costano così poco.

I giochi per PS2 e GameCube li prendo sempre usati a 10-12 euro, 7 euro,ecc. Poi ci sono delle eccezioni, ma massimo massimo se prendo un titolo nuovo è a 30 euro. O qua in Italia se costa max 30 euro, sennò play.com!!

Praticamente negli ultimi mesi al 90% sono campato di usato. E purtroppo per il DS si trova veramente poco l'usato all'interno dei GameRush. :( Certo è "colpa" del fatto che è uscito da un annetto e mezzo la console. Troppo recente...ed ha "troppo successo". Evidentemente la gente non si vuol rivendere i giochi.
Proprio ieri son passato in un gamerush. Il numero di giochi usati PSP erano veramente tanti, quasi quanto il numero dei giochi nuovi che avevano. :eek: I prezzi mi son sembrati buoni.
Invece del DS se ne trovano pochi..e costano pure. Tipo Castelvania a 39 euro mi è sembrato un furto. E' anche vero che i GameRush non possono applicare il prezzo unico dell'usato su tutto il territorio, visto che si devono regolare in base ai giochi che la gente gli porta.
Vado solitamente a 2 GR: uno ha sempre ottimi titoli ed ottimi prezzi, l'altro ha sempre roba non granchè interessante(quello dove son andato ieri).
dopo aver acquistato il ds ho kiesto al negoziante se vendesse gioki usati e lui ha risposto:"giochi usati x ds hhahaah e a quanto dovremmo venderli ahahah". questo x farti capire lo skifo ke c'è da me

[?]
14-08-2006, 16:29
Dovevi dirgli: ahahahah caxxo ti ridi è il tuo compleanno? ahahah

Dark Schneider
14-08-2006, 18:57
dopo aver acquistato il ds ho kiesto al negoziante se vendesse gioki usati e lui ha risposto:"giochi usati x ds hhahaah e a quanto dovremmo venderli ahahah". questo x farti capire lo skifo ke c'è da me

vabbè ma per gli usati devi andare in negozi dove si vendono usati... ;) Eb Games, GameRush,ecc.

Comunque il tuo negoziante chiede troppo per i nuovi.

ceschi
14-08-2006, 18:59
Secondo me e' meglio su due schermi che su uno solo , su due schermi anche se con qualche nemico in meno da piu' senso di spazio , invece su uno solo e' tutto troppo minuscolo ...e poi a che mi serve un cockpit o una mappa che occupa uno schermo intero ?...a niente !
Quindi , two is meglio che one :sofico:
Ne so qualcosa da Nanostray.

Ciao, mi dici com'è Nanostray ? voglio sapere se tenerlo nella lista dei miei acquisti futuri ;)

Fable
14-08-2006, 20:10
Ciao, mi dici com'è Nanostray ? voglio sapere se tenerlo nella lista dei miei acquisti futuri ;)

Allora , Nanostry e un gioco molto bello e con una grafica molto piacevole , ha 8 livelli e devi sparare con diversi tipi di laser o armi e schivare i nemici , hai presente quelli tipo sala giochi con le navicelle ? ...eee'...e' cosi.
L'unico grosso difetto e' che dura pochissimo.
Purtroppo non dura piu' di 2-3 ore per un non esperto , invece per un esperto puo' durare poco piu' di un'ora.
Nanostry e' stato il mio primo gioco per Ds , appena finito l'ho riportato indietro e cambiato con un altro titolo perche' 39 euro , purtroppo , per un titolo cosi corto non ne vale la pena.
Invece lo ricomprero' quando costera' sui 10-12 max 15 euro non di piu'.

pingu79
14-08-2006, 21:45
invece per un esperto puo' durare poco piu' di un'ora.
:eekk: come un ora? solo io non riesco a finirlo!

appena finito l'ho riportato indietro e cambiato con un altro titolo
col diritto di recesso o con cosa te l'hanno cambiato?

Fable
14-08-2006, 22:39
:eekk: come un ora? solo io non riesco a finirlo!

col diritto di recesso o con cosa te l'hanno cambiato?

1.si , la prima volta lo finito in meno di 3 ore , la seconda volta in un ora e qualche minuto , giocato e finito 2 volte nello stesso giorno, anzi sera , il boss piu' difficile e' quello dell'ultimo livello e basta.:sofico:

2.Semplicemente il giorno dopo sono andato dal negoziate e' ho spiegato che il gioco durava veramente poco e che volevo sostituirlo con un altro gioco piu' longevo perche non mi andava di spendere 39euro per un titolo cosi corto.' , tutto qua.

pingu79
14-08-2006, 23:01
1.si , la prima volta lo finito in meno di 3 ore , la seconda volta in un ora e qualche minuto , giocato e finito 2 volte nello stesso giorno, anzi sera , il boss piu' difficile e' quello dell'ultimo livello e basta.:sofico:

2.Semplicemente il giorno dopo sono andato dal negoziate e' ho spiegato che il gioco durava veramente poco e che volevo sostituirlo con un altro gioco piu' longevo perche non mi andava di spendere 39euro per un titolo cosi corto.' , tutto qua.
e lui ti ha accontentato?
che negozio è? :)

Fable
15-08-2006, 02:15
e lui ti ha accontentato?
che negozio è? :)

Si , all'inizio ha storto un po' il naso , ma dopo lo convinto e me lo ha cambiato.
E' una catena di negozi games che inizia con "e". ;)

MiKeLezZ
15-08-2006, 02:18

Oddio, per giochi di questo genere, è la norma durare massimo 1-2 ore.
Il problema è che non mi sembra il gioco incentivi molto ad esser rigiocato, né il livello di difficoltà sia ben calibrato...
Il titolo di paragone per me resta sempre l'indiscusso Einhander.

chomog
15-08-2006, 02:24
E' estate, il momento ideale per pompare, con manifestazioni di ogni genere, i prossimi prodotti in uscita nei mesi di settembre e/o ottobre.
Ecco che Nintendo, la mitica, ha organizzato qualcosa di incredibile per presentare il grande progetto Pokemon Mysterious Dungeon {in doppia versione, GBA ambientata nel sottosuolo e NDS sulla superficie, titoli comunicabili, una grande idea di chun soft}.

Ed indovinate chi era il testimonial della manifestazione?
Anzi no facciamo un gioco, vediamo se lo riconoscete dalle foto !!!
Al vincitore un...costume da Pikachu gigante!!!

http://www.pokemonelite2000.com/event_06decade_071.jpg http://www.pokemonelite2000.com/event_06decade_072.jpg

http://www.pokemonelite2000.com/event_06decade_080.jpg http://www.pokemonelite2000.com/event_06decade_061.jpg

http://www.pokemonelite2000.com/event_06decade_053.jpg http://www.pokemonelite2000.com/event_06decade_045.jpg

http://www.pokemonelite2000.com/event_06decade_002.jpg http://www.pokemonelite2000.com/event_06decade_037.jpg

Il regalo a chi indovina...
http://www.pokemonelite2000.com/event_06decade_073.jpg

MiKeLezZ
15-08-2006, 02:34
E' LUI! L'incredibile Hulk!
Questi Giapponesi son matti, accostamenti da rabbrividire
In PVT i dati per la spedizione
Un pikachu gigante da usare come punchball è sempre stato il mio sogno, subito dopo il mega pupazzone di SpongeBob :D

chomog
15-08-2006, 05:32
E' LUI! L'incredibile Hulk!
Questi Giapponesi son matti, accostamenti da rabbrividire
In PVT i dati per la spedizione
Un pikachu gigante da usare come punchball è sempre stato il mio sogno, subito dopo il mega pupazzone di SpongeBob :D

Bravo hai vinto :)
Ma io ti chiedo scusa...perchè ho sbagliato...il premio non è il mega Pikachu morbidissimo per far impazzire le tue fanciulle ma...Hulk Hogan in versione Procione dove però la P...la notte...si trasforma in F :mbe:

http://www.fionaaboud.com/adm/photo/94_HulkHogan_07.jpg

p.s.
p.s. avete visto la nuova flashcard da 4gigabits, si inserisce nello slot DS, non necessita di memoria esterna, ha un lettore di documenti PDF e e-book {txt} integrato nonchè lettore mp3 ed avi.
La cosa stupenda è che ha una piccola porta USB per attaccarla direttamente al PC!
Costa...125euro...non male!
http://www.divineo.cn/divineo/images/products/nds-dsxt4.jpg

Teppei71
15-08-2006, 09:27
Salve a tutti, ho sentito che per proteggere il touch Screen dai graffi si possono usare degli schermini di protezione, da applicare sopra al display. Secondo voi sono davvero utili? Se si avete idea di dove si possono reperire? Grazie.

pippoman86
15-08-2006, 11:46
Secondo voi sono davvero utili?

si

Se si avete idea di dove si possono reperire?

nei centri commerciali o se hai vicino a casa un gamerush vendono per 10€ quelli

della hori che sono elettrostatici e si possono anche lavare tornanto come nuovi

Dark Schneider
15-08-2006, 13:01
Pokemon = Hulk Hogan :asd:

deviltrigger.dmc
15-08-2006, 13:22
Ed indovinate chi era il testimonial della manifestazione?
[/IMG]

Pikachu? :stordita: :D

Fable
15-08-2006, 15:25
Oddio, per giochi di questo genere, è la norma durare massimo 1-2 ore.
Il problema è che non mi sembra il gioco incentivi molto ad esser rigiocato, né il livello di difficoltà sia ben calibrato...
Il titolo di paragone per me resta sempre l'indiscusso Einhander.

Eh che cavolo , devono imparare a rompere gli schemi con tutte queste regole e norme del cxxxxo ...perche e' a beneficio loro e di noi gamers.
Anche se il gioco e' un arcade stile sala giochi a me piace parecchio perche vivo , colorato e frenetico , pero' dovevano capire che si trattava di una console casalinga e non sala giochi , quindi una trama decente e una maggiore longevita' avrebbe sicuramente giovato a tutti , invece non e' stato cosi , infatti lo riportato subito indietro.
Invece la difficolta' del gioco mi e' sembrata abbastanza equilibrata , il gioco puo' risulatare un po' difficile all'inizio , ma dopo avere capito la meccanica del gioco diventa facile facile , quasi piatta , tranne per l'ultimo boss.

Purtroppo Einhander non lo conosco per poter paragonare , ma leggendo alcune recensioni sembra un bel gioco.

seby83
15-08-2006, 15:36
Winning Eleven DS

http://www.gamesblog.it/uploads/Immagine9.jpg

http://gonintendo.com/wp-content/photos/we08.jpg

http://gonintendo.com/wp-content/photos/we07.jpg

July 21st, 2006
gonintendo

seby83
15-08-2006, 15:40
Winning Eleven DS posticipato

Senza fornire nessuna spiegazione, Konami ha posticipato l'uscita di Winning Eleven DS, fissata per il 21 Settembre in Giappone, ad un generico "Autunno 2006".

15/08/2006
everyeye

seby83
15-08-2006, 15:44
Nintendo of Europe ha annunciato che Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu e Rossa, rispettivamente per Nintendo DS e Game Boy Advance, saranno disponibili a partire dal 10 Novembre in Europa.

prezzo consigliato di circa 40 € .

15/08/2006
everyeye

Fable
15-08-2006, 15:58
....cut....
p.s. avete visto la nuova flashcard da 4gigabits, si inserisce nello slot DS, non necessita di memoria esterna, ha un lettore di documenti PDF e e-book {txt} integrato nonchè lettore mp3 ed avi.
La cosa stupenda è che ha una piccola porta USB per attaccarla direttamente al PC!

Una Ds multimediale !? ottimo ! :sofico: pero' 125euro mi sembrano un po' tantini.

pingu79
15-08-2006, 16:47
Una Ds multimediale !? ottimo ! :sofico: pero' 125euro mi sembrano un po' tantini.

considerando cio' che offre, non mi pare che sia una cifra elevata. :cool:

jacopastorius
15-08-2006, 18:29
eh sarebbe davvero ottima come flashcard. Avevo anche sentito che avevano abbassato il prezzo..comunque io aspetterei qualche recensione prima di prenderla..intanto mi lascio la mia fedele supercard sd e passcard3...mi ci trovo tanto bene.. :p

Maxcorrads
15-08-2006, 19:19
p.s.
WOW veramente interessante; fa tutto quello che fa una normale flashcard è passcard giusto?

M4st3r
15-08-2006, 19:37
Si, ma nello slot DS si dice addio alle roms GBA ;)

Maxcorrads
15-08-2006, 19:38
Amen, per quello ho già il GBA :)

FAM
15-08-2006, 20:03
E' ancora tutta da dimostrarsi la compatibilità con le ROM e gli homebrew, oltre all'affidabilità del team che la produce, quindi è decisamente presto per dire se è un prodotto valido o meno.

Se volete vedere delle flashcard stupefacenti guardate quelle del team Neo...
... però guardatele e basta, perchè quei pochi modelli che poi producono hanno un supporto software ignobile :asd:

Se volete riprodurre muscia o video c'è il Moonshell che gira su tutte le flashcard ora esistenti ;)

Sn4k3.it
15-08-2006, 20:03
Io so che lo slot Ds é più lento di quello Gba é vero o me lo sono sognato?

FAM
15-08-2006, 20:06
Hanno trovato il modo di eseguire codice NDS dallo slot GBA, è presto per dire che non si possa fare il contrario ;)

Inoltre, molti homebrew interessanti oggi in uso sul DS sono in realtà programmi per GBA (tipo gli emulatori per GB/GBC NES e SMS).
Una flashcard da slot GBA da accesso ad entrambi in mondi, se quelle da slot NDS fossero irrimediabilmente escluse dal lato GBA sarebbe un brutto punto a sfavore :fagiano:

chomog
15-08-2006, 22:31

Molti giochi utilizzano la possibilità di far comunicare gba e nds.
In pokemon mysterious dungeon, giocherai la parte con i personaggi nel sottosuolo sul gba o nello slot gba e poi quella sulla superficia nello slot nds.
Lo scambio avviene con 2 cartucce inserite.

Riguardo alla flash card che proponevo, che io sappia sarà compatibili anche con i titoli gba, poi per il resto dobbiamo aspettare ...

chomog
15-08-2006, 22:33
Io so che lo slot Ds é più lento di quello Gba é vero o me lo sono sognato?

Che io sappia è il più veloce.
Comunque i titoli GBA giocateli su NDS perchè si vedono meglio grazie alla retro.illuminazione :)

FAM
15-08-2006, 22:39
Comunque i titoli GBA giocateli su NDS perchè si vedono meglio grazie alla retro.illuminazione :)
Lo schermo dei GBA SP e Micro è retroilluminato :fagiano:

Maxcorrads
15-08-2006, 22:45
Quello del DS imho è meglio che quello dell'SP (soprattutto come retroilluminazione)

marcos
15-08-2006, 23:06
A voglia che lo schermo del nds lite e del gb micro sono 5 spanne al di sopra del gba sp.

Quello del gba sp è buio come la morte.....e ha un contrasto da far paura.
L'avevo e ora che ho il lite è tutta un'altra cosa anche solo rispetto al nds botolo.

Maxcorrads
15-08-2006, 23:28
A voglia che lo schermo del nds lite e del gb micro sono 5 spanne al di sopra del gba sp.

Quello del gba sp è buio come la morte.....e ha un contrasto da far paura.
L'avevo e ora che ho il lite è tutta un'altra cosa anche solo rispetto al nds botolo.
Io ho il botolo v1 Jap :p

chomog
15-08-2006, 23:55

Il GBA SP europeo non è retroilluminato ma è LATERO-ILLUMINATO.
In Giappone è uscita una nuova versione del GBA SP, prima del MICRO, che è retroilluminato.

Confronto GBA SP latero e retro illuminato
http://xataka.com/archivos/images/gba-sp-thumb.jpg

Maxcorrads
16-08-2006, 00:19
Il GBA SP europeo non è retroilluminato ma è LATERO-ILLUMINATO.
In Giappone è uscita una nuova versione del GBA SP, prima del MICRO, che è retroilluminato.

Confronto GBA SP latero e retro illuminato
http://xataka.com/archivos/images/gba-sp-thumb.jpg
Non lo sapevo (della versione Jap dico) :eek:

torgianf
16-08-2006, 00:26
Non lo sapevo (della versione Jap dico) :eek:

dai,nintendo e' famosa per vendere una cosa per nuova aggiungendo solo una lampadina... sono 20 anni ormai....

chomog
16-08-2006, 00:32
dai,nintendo e' famosa per vendere una cosa per nuova aggiungendo solo una lampadina... sono 20 anni ormai....

Si infatti, il primo GBA era davvero un mega pacco, senza illuminazione con 256 colori su schermo bah...

Gioca tu dai...
http://www.goldenshop.com.hk/AI-trad/gba/hard/afdark.jpg

Fable
16-08-2006, 00:36
...te ne sei appena accorto !? :asd: :sofico:

pingu79
16-08-2006, 00:43
eh sarebbe davvero ottima come flashcard. Avevo anche sentito che avevano abbassato il prezzo..comunque io aspetterei qualche recensione prima di prenderla..intanto mi lascio la mia fedele supercard sd e passcard3...mi ci trovo tanto bene.. :p

;)

E' ancora tutta da dimostrarsi la compatibilità con le ROM e gli homebrew, oltre all'affidabilità del team che la produce, quindi è decisamente presto per dire se è un prodotto valido o meno.

Se volete vedere delle flashcard stupefacenti guardate quelle del team Neo...
... però guardatele e basta, perchè quei pochi modelli che poi producono hanno un supporto software ignobile :asd:

Se volete riprodurre muscia o video c'è il Moonshell che gira su tutte le flashcard ora esistenti ;)
e lo dici a me che ho una sc ;)

pingu79
16-08-2006, 00:45
facciamo 30 anni... e si da il caso che comunque le mode passano, la grande N rimane... :D

torgianf
16-08-2006, 00:45
Si infatti, il primo GBA era davvero un mega pacco, senza illuminazione con 256 colori su schermo bah...

Gioca tu dai...
http://www.goldenshop.com.hk/AI-trad/gba/hard/afdark.jpg

in vena di flame stasera?
leggi cosa ho scritto e poi ne riparliamo....

torgianf
16-08-2006, 00:47
facciamo 30 anni... e si da il caso che comunque le mode passano, la grande N rimane... :D

il mio era un semplice dato oggettivo.
e per un azienda che deve produrre utili non c'e' niente di male sia chiaro.

Maxcorrads
16-08-2006, 00:48
Ma la versione con la retro illuminazione vera dove la vendono??

SerMagnus
16-08-2006, 00:53

a dire il vero fà quello che fanno gli altri, non mi sembra nulla di eccezionale se non fosse per lo slot ds e l'idea dell'usb.

e poi quel prezzo, per soli 512mb? skerziamo? A questo punto pass+sc+microsd, e risparmio pure :P

MiKeLezZ
16-08-2006, 08:58
Parlate di retroilluminazione e non dite nulla riguardo agli schermi. E' una visione un po' superficiale delle cose.
Sono gli schermi importanti, qualità dei colori, scie, angolo di visione. Il DS è pessimo in questo, il GBA inguardabile. Il Micro è molto buono, e il DSL ottimo.
Esistono infatti anche i DS con i 4 livelli di luminosità come il DS Lite, ma sono delle cose inguardabili.
Il DS-X fa le cose degli altri, ma la presa USB è qualcosa di trooooppo comodo, e anche se ha solo 512MB, è un grosso punto a favore.
Chi ha una G6 lo sa bene, che ogni volta deve toglierla, deve metterla nell'adattatore USB, deve inserirla nel PC, poi deve ritoglierla, e reinserirla nel DS: una rottura di palle!
Certo, 1GB sarebbe meglio... ma vedremo.
Intanto è stata già annunciata una G6DS, che sarà molto simile a questa DS-X, segno che la prossima direzione è rivolta in questo senso.

[?]
16-08-2006, 10:32
Il DS è pessimo in questo, il GBA inguardabile. Il Micro è molto buono, e il DS ottimo.

:mbe:

Esistono infatti anche i DS con i 4 livelli di luminosità come il DS Lite, ma sono delle cose inguardabili.

Motivo?

MiKeLezZ
16-08-2006, 10:34
']:mbe: DSLite.
Motivo?
Schermi.

[?]
16-08-2006, 10:37
"Schermi" non è una motivazione alla tua affermazione....

Mangianastri
16-08-2006, 10:41
Ragazzi dovrei acquistare una console portatile Nintendo, sono indeciso tra il game boy advance SP e il Ds :confused:
Vorrei qualcosa dove riuscire oltre a giocare a far girare applicazioni libere per sfruttare fino in fondo questi gioiellini.
Che mi consigliate ?? :)
Prezzi indicativi ?? Posso andare sull'usato o e meglio lasciare perdere?? :mbe:
Thk

Hitman47
16-08-2006, 11:13
E finalmente in quel di Pechino presi pure io un DS Lite...che spettacolo!!!!
Phoenix Wright, Osu! Tatakae, Jump Superstars, Mario Kart, Cooking Mama, Mario&Luigi Partner nel Tempo, New Super Mario Bros, Brain Age....quanto mi ci sono chiuso nei momenti di pausa che avevo.......Sempre se non lo stavano usando le mie amiche...praticamente me l'hanno monopolizzato.... :cry:

Ah...ho scoperto che il mio DS è già col firmware moddato....perchè insieme mi hanno dato una Supercard, e praticamente non devo usare il Passme o altro......metto nello slot GBA e và...

Lins
16-08-2006, 11:34
Ragazzi dovrei acquistare una console portatile Nintendo, sono indeciso tra il game boy advance SP e il Ds :confused:
Vorrei qualcosa dove riuscire oltre a giocare a far girare applicazioni libere per sfruttare fino in fondo questi gioiellini.
Che mi consigliate ?? :)
Prezzi indicativi ?? Posso andare sull'usato o e meglio lasciare perdere?? :mbe:
Thk

Consiglio il DS!!!
Puoi anche andare sull'usato ma ti devi accontentare del DS Old che troveresti anche a 70€ (in pratica il 50% di un DS Lite)
A te la scelta :d

MiKeLezZ
16-08-2006, 12:12
']"Schermi" non è una motivazione alla tua affermazione....
Certo che sei peso... impara a leggere allora, visto che l'ho già ampiamente argomentato.
Nel frattempo ti passerò la versione "for dummies", solo immagini:
http://img96.imageshack.us/img96/2277/senzanomerg9.th.png (http://img96.imageshack.us/my.php?image=senzanomerg9.png)
Mi auguro che almeno questo tu lo capisca.

jacopastorius
16-08-2006, 12:22
sto provando un programmatto per DS molto utile che permette il download al DS dal pc di files tramite wifi. Funziona bene ed è molto utile per non rimouovere la flashcard dall'alloggio ogni volta che si vuole trasferire files ;)

http://bafio.drunkencoders.com/

pingu79
16-08-2006, 12:37
sto provando un programmatto per DS molto utile che permette il download al DS dal pc di files tramite wifi. Funziona bene ed è molto utile per non rimouovere la flashcard dall'alloggio ogni volta che si vuole trasferire files ;)

http://bafio.drunkencoders.com/
alla fine l'hai trovato! :D sarebbe utile anche un client vnc per ds a sto punto!! :sbav: vai jaco trovalo per noi!

MiKeLezZ
16-08-2006, 12:47
alla fine l'hai trovato! :D sarebbe utile anche un client vnc per ds a sto punto!! :sbav: vai jaco trovalo per noi!
Alarm Clock DS (http://www.neoflash.com/forum/index.php/topic,2886.0.html) : Sveglia. Non funziona da DS spento.
Alike (http://www.monroeworld.com/ds/hacking/files.php#software) : Piccola applicazione per permettere di cambiare la luminosità nei DS Lite senza passare dal Menù Nintendo.
Another World GBA (http://www.foxysofts.com/index.php?l=content/gba/anworld.inc) : Porting del famoso gioco per Amiga/PC. Sempre su quel sito trovate anche altri giochi.
A Touch of War[/i] (http://www.atouchofwar.com/) : Gioco di strategia, anche online.
BatchDPG (http://ls5.cydonianknight.com/) : Programma per encodare i video nel formato .DPG, letto da MoonShell.
BeUp (http://forum.gbadev.org/viewtopic.php?t=10060) : Programma per MSN Messenger. Alcuni add-on (http://akzeac.blogspot.com/).
GameBoy Book Reader (http://www.bookreader.co.uk/) : Ottimo programma per leggere i file testuali.
Davr's Draw (http://blog.davr.org/category/nintendo-ds/) : Applicazione Paint in grado di sfruttare il touch screen.
Davr's TiX Calc emu (http://davr.drunkencoders.com/calc/) : Emulatore delle calcolatrici grafiche Texas Instrumenti (TI85).
Dillama (http://forum.gbadev.org/viewtopic.php?t=10485&start=0) : Trasforma il DS in un telecomando wireless per l'Xbox Media Center.
Dissonance (http://people.uleth.ca/~dave.brady/projects.php) : Permette di ascoltare via WiFi la radio internet. Virgin Classic Rock (http://www.virginradioclassicrock.co.uk/).
DS2Key (http://ds2key.1emulation.com/) : Trasforma il DS in un gamepad wireless per PC. Ha anche funzionalità per wardriving (http://en.wikipedia.org/wiki/Wardriving) (localizzare spot WiFi).
DSAcademy (http://www.playeradvance.org/forum/showthread.php?t=3563) : Sulla falsariga del gioco per DS Big Brain Academy (http://en.wikipedia.org/wiki/Big_Brain_Academy).
DSAIM (http://forum.gbadev.org/viewtopic.php?t=10566) : Programma per AOL Instant Messenger.
DSDoom (http://dsdoom.devkitpro.org/) : Porting del famoso gioco per PC. Possibilità di gioco online Wi-Fi.
DSFTP (http://forum.gbadev.org/viewtopic.php?t=10750&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=) : Client FTP per trasferire i file direttamente via Wi-Fi.
DSHeretic (http://heretic.drunkencoders.com/) : Porting del famoso gioco per PC.
DSLinux (http://dslinux.org/) : Porting di una versione testuale di Linux.
DSOrganize (http://www.dragonminded.com/?loc=ndsdev/DSOrganize) : Programma PDA con calendario, organizer, agenda, calcolatrice, lettore mp3, supporto .html, ecc.
DualSwan (http://liranuna.drunkencoders.com/projects/dualswan/) : Emulatore WonderSwan.
FrodoDS (http://gpf.dcemu.co.uk/Frodoc64.shtml) : Porting di Frodo per il DS, per emulare il Commodore 64.
FWNitro (http://zzo38computer.cjb.net/nitro/fwnitro/) : Versione alternativa del Firmware del DS (da usare a vostro rischio e pericolo).
GBA Tool Advance (http://www.gbadat.altervista.org/tools.htm) : Programma multi-uso per la gestione del codice delle R0M (http://wiki.pocketheaven.com/ROM), e non solo.
Goomba (http://www.webpersona.com/goomba/index.html) : Emulatore GameBoy per GBA. Lista Compatibilità (http://www.webpersona.com/goomba/compatibility.html).
Goomba Color (http://gbaemu.dcemu.co.uk/goombacolour.shtml) : Modifica dello Goomba per supportare il GameBoy Color. Lista Compatibilità (http://wiki.pocketheaven.com/Goomba_Color).
HexenDS (http://www.telefragged.com/thefatal/index.php?content=inc_si_ds.htm) : Porting del famoso gioco per PC (Heretic 2).
Hobito WiFi Setup (http://elhobito.blogspot.com/) : Incompleto, servirebbe per modificare il setup WiFi del DS. In realtà è buono per wardriving (http://www.portel.it/wireless/wardriving/wd.asp).
Luminesweeper (http://www.pineight.com/lu/) : Versione alternativa per GBA del gioco Lumines (http://psp.ign.com/articles/594/594156p1.html) per PSP.
M3/G6 Game Save Backup (http://forum.gbadev.org/viewtopic.php?t=8319) : Funziona da Windows e fa un backup dei file di salvataggio delle FlashCard G6 e/o M3.
mini vMac DS (http://lazyone.drunkencoders.com/wordpress/) : Emulatore del Macintosh Plus (è necessaria che l'immagine sia nel formato vMAC.ROM).
MoonShell (http://mdxonline.dyndns.org/archives/nds/) : IL riproduttore multimediale di video (.DPG), file audio, immagini.
NDSMail (http://blog.bronto-online.de/) : Client e-mail con supporto RSS e SSL.
nesDS (http://www.cs.utah.edu/~tew/nesDS/) : Porting DS del PocketNES.
Nintendo DS Drum Machine (http://thechuckster.homelinux.com/tr909/) : Emulatore della Roland TR-909, per composizioni musicali con Drum Machine.
NitroTracker (http://nitrotracker.tobw.net/) : Programma per creare musica (pianola), basato sul FastTracker II.
No Place to Hide (http://noplace.pizz.biz/index.php) : Raccolta di alcuni giochi "scacciapensieri", anche online.
OMalone (http://omalone.free.fr/) : Trasposizione di un gioco da tavolo.
PicoDriveDS (http://www.cryptosystem.org/archives/categories/nds/) : Emulatore Sega Genesis.
Pixel Fixer (http://nds.cmamod.com/download.html) : Programma per tentare di risvegliare gli stuck pixel dello schermo LCD.
Pizza Worm DS (http://forum.gbadev.org/viewtopic.php?t=10595) : Porting di un gioco per PC ispirato al "serpente che si allunga" (ehm), movimento a 360°.
PocketNES (http://www.pocketnes.org/) : Emulatore NES per GBA. Lista Compatibilità (http://www.pocketnes.org/lists.html).
PointyRemote (http://www.1emulation.com/forums/index.php?showtopic=16859) : Una sorta di VNC, per connettersi al proprio PC tramite DS e controllarlo via WiFi.
Rein (http://www.pat.hi-ho.ne.jp/sata68/nds.shtml) : Programma per la modifica, gestione e trasferimento dei salvataggi.
ReinMoon (http://mdxonline.dyndns.org/archives/nds/) : Versione di Rein dotata di alcuni miglioramenti nel codice e nella grafica.
ScummVM DS (http://scummvm.drunkencoders.com/) : Porting ufficiale dello ScummVM (http://www.scummvm.org/), per giocare alla vecchie avventure grafiche Lucas (e non solo).
SylphAMP (http://www.sylphds.net/ev2/contentview.php?id=461) :Plug-In per WinAMP per trasmettere la musica sul DS via WiFi.
SMSAdvance (http://hem.passagen.se/flubba/gba.html) : Emulatore Sega Master System per GBA.
SNESAdvance (http://www.snesadvance.org/) : Emulatore SNES per GBA. Lista Compatibilità (http://www.snesadvance.org/compatlist.html).
snesDS (http://www.snesds.com/snesds.htm) : Emulatore SNES per DS basato sullo SNESAdvance. Lista Compatibilità (http://luffy.free.fr/nds/snesds_compat/index.php).
SnezziBoy (http://sourceforge.net/projects/snezziboy) : Emulatore SNES per GBA. Lista Compatibilità (http://wiki.pocketheaven.com/Snezziboy_Compatibility).
SnezziDS (http://www.forwardcoding.com/projects/snezzids/snezzids.html) : Porting DS dello SnezziBoy.
StellaDS (http://thechuckster.homelinux.com/stellads/) : Emulatore Atari 2600.
SquareDS (http://www.playeradvance.org/forum/showthread.php?t=1795) : Porting di un simpatico gioco Flash.
Super Snake DS (http://www.cybernetresources.com/content/super_snake_ds.html) : Un altro gioco sul "serpente" che si allunga...
TextViewer (http://www.telefragged.com/thefatal/index.php?content=inc_si_ds.htm) : Un lettore di .txt che sfrutta il doppio schermo.
Touch me (I'm famous) (http://beyondds.free.fr/index.php?2006/07/26/48-touch-me-i-m-famous-01) : Gioco amatoriale a ritmo di musica che sfrutta il Touch Screen.
WiFi Chat (http://www.drunkencoders.com/hosted/bafio/) : Chat online, la discussione è pubblica, viene loggata QUI (http://dschat.akkit.org/).
WiFi Transfer (http://www.drunkencoders.com/hosted/bafio/) : Per spostare file dal PC al DS via WiFi.
Win2DS (http://www.1emulation.com/forums/index.php?showtopic=18070) : Una sorta di VNC, per connettersi al proprio PC tramite DS e controllarlo via WiFi.

QUA (http://www.aaronrogers.com/nintendods/links.php) trovate una pagina web con raccolti tutti i link possibili e immaginabili riguardo la scena homebrew e QUA (http://www.palib.info/wiki/doku.php?id=projects&sid=fb1812a8fbc25d1e013baf995e57b053) ci sono molte altre applicazioni interessanti in sviluppo.

[?]
16-08-2006, 13:09
Certo che sei peso... impara a leggere allora, visto che l'ho già ampiamente argomentato.
http://img96.imageshack.us/img96/2277/senzanomerg9.th.png (http://img96.imageshack.us/my.php?image=senzanomerg9.png)

Che bello che sei...Hai fatto un affermazione, e se lo vuoi sapere a parer mio campata in aria, ti ho chiesto le motivazioni e come risposta hai scritto IL NIENTE.
Fai tanto il saccente (e leggendo il thread si nota tanto fumo e niente arrosto) e quando ti si chiede una spiegazione rispondi con modi ostili.
Scendi dal pero va....Addio

P.S. Addio non sta per "smetto di postare nel thread" ma per "vai in ignore list".

Ciao ciao

jacopastorius
16-08-2006, 13:13
ho provato pointy remote ma per fungere c'è da far partire una applicazione sotto windows che purtroppo mi restituisce il solito errore "l'applicazione verrà chiusa contattare la segnalazione errori" :muro:

MiKeLezZ
16-08-2006, 13:15
']Che bello che sei...Hai fatto un affermazione, e se lo vuoi sapere a parer mio campata in aria, ti ho chiesto le motivazioni e come risposta hai scritto IL NIENTE.
Fai tanto il saccente (e leggendo il thread si nota tanto fumo e niente arrosto) e quando ti si chiede una spiegazione rispondi con modi ostili.
Scendi dal pero va....Addio

P.S. Addio non sta per "smetto di postare nel thread" ma per "vai in ignore list".

Ciao ciao
La cosa più buffa in assoluto è che l'ho scritto ESATTAMENTE il reply sopra al tuo.
qualità dei colori, scie, angolo di visione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13436844&postcount=5938

Tanto fumo e niente arrosto, eh no!!!

Pure lo screen hai! Ti devo comprare tutti i sistemi e portarteli sotto al naso? :asd:

Io invece non ti metto in ignore, mi diverte un sacco legger le tue :mc: , mi fai strappare tanti sorrisi! :D

Mangianastri
16-08-2006, 13:24
Consiglio il DS!!!
Puoi anche andare sull'usato ma ti devi accontentare del DS Old che troveresti anche a 70€ (in pratica il 50% di un DS Lite)
A te la scelta :d

Il ds old oltre ad essere più grande cosa ha di meno ?? (almeno credo che sia più grande).

emax81
16-08-2006, 13:27
http://www.joytech.net/images/products/99-1-DS%20Lite_Tech%20Pack%20XL_Large.jpg

* 4 Game Cases - Protect and store DS games
* Screen Wipe – Cleans screen of dust and marks
* Screen Protectors – Protects both screens from scratches
* Stereo Earphones with in-line Microphone for use with voice compatible DS games
* 2 Stylus Pens exclusively designed for use with DS Lite™
* Carry Case for safe and durable storage
* In-Car Adapter to power or charge DS and DS Lite™ on the road
* USB Charging cable charges DS or DS Lite™ from any powered USB connection

26.5€ spedito :)

[?]
16-08-2006, 13:37
Il ds old oltre ad essere più grande cosa ha di meno ?? (almeno credo che sia più grande).

Fondamentalmente la luminosita' del display ha una grande differenza.
Poi anche la durata della batteria è inferiore. :)

Mangianastri
16-08-2006, 13:51
']Fondamentalmente la luminosita' del display ha una grande differenza.
Poi anche la durata della batteria è inferiore. :)

Come prezzi la differenza è elevata??

[?]
16-08-2006, 14:00
Come prezzi la differenza è elevata??

Ds normale lo trovi a 129/139€
Ds Lite lo trovi a 149/159€

Ti parlo di negozi, online magari qualche offerta la trovi ma tieni presente che c'è la spedizione e tutti i problemi che ne possono derivare, poi sta a te la scelta. :)

Lins
16-08-2006, 14:15
Anche se come ti ripeto il ds old lo potresti trovare anche a 70€ usato ;)

Dipende anche dove lo vuoi usare.
Usandolo in casa puoi tranquillamente orientarti verso un old, se invece pensi di usarlo molto in giro beh a quel punto ti conviene un Lite vuoi per la luminosità di gran lunga maggiore, vuoi per una durata delle batterie migliori.

Se poi intendi acquistarli nuovi allora orientati verso un Lite data la differenza di prezzo esigua.

ciau

pingu79
16-08-2006, 15:20
Win2DS[/i][/url] : Una sorta di VNC, per connettersi al proprio PC tramite DS e controllarlo via WiFi.

non riesco a controllare il pc dal ds...l'applicazione riconosce la rete sid ma non ne vuol sapere di connettersi al pc. tra l'altro nell'elenco accessi del mio router/access point, il ds non figura :confused:

ho provato pointy remote ma per fungere c'è da far partire una applicazione sotto windows che purtroppo mi restituisce il solito errore "l'applicazione verrà chiusa contattare la segnalazione errori" :muro:
stesso errore! :muro:

Hitman47
16-08-2006, 15:28
']
Ds Lite lo trovi a 149/159€

A meno che non vai a trattare per un quarto d'ora al Mercato della Seta a Pechino... :p ....E già comunque partiva da 120€...

pingu79
16-08-2006, 16:12
non riesco a controllare il pc dal ds...l'applicazione riconosce la rete sid ma non ne vuol sapere di connettersi al pc. tra l'altro nell'elenco accessi del mio router/access point, il ds non figura :confused:

stesso errore! :muro:

risolto: ho avviato l'homebrew e ho selezionato auto connect.
il sw funziona, ma non è ninente di usabile secondo me...l'idea comunque è buona! :)

jacopastorius
16-08-2006, 17:04
risolto: ho avviato l'homebrew e ho selezionato auto connect.
il sw funziona, ma non è ninente di usabile secondo me...l'idea comunque è buona! :)
senza avviare l'applicazione server?
Si in effetti avevo letto che l'aggiornamento del desktop sul ds era qualcosa di vergognosamente lento.
Purtroppo ci sarebbero un fottio di sw interessantissimi ma pochi funzionano davvero bene :(

pingu79
16-08-2006, 17:13
Si in effetti avevo letto che l'aggiornamento del desktop sul ds era qualcosa di vergognosamente lento.
Purtroppo ci sarebbero un fottio di sw interessantissimi ma pochi funzionano davvero bene :(

ovviamente lanciando l'applicazione server... :D

CoreDump
16-08-2006, 18:03

Domanda idiota, il GBA SP che si vede nella foto ( quello con lo schermo più
acceso :) ) è la versione Backlit o la versione illuminata classica, no perchè
ho letto in giro che solo per il mercato americano esiste la versione Backlit
che come qualità schermo è simile al micro :confused:

damida
16-08-2006, 18:42
ragazzi a qualcuno interessa Mario Kart DS?
30€ spedito
ki è interessato mi contatti in pvt

DexTer82
17-08-2006, 10:57
Raga se abitate nelle zone al nord italia e avete voglia di andare fino a Livigno :D il DS lite costa 129€, me lo faccio prendere da un amica, che dire :ciapet:

clasprea
17-08-2006, 12:40
Raga se abitate nelle zone al nord italia e avete voglia di andare fino a Livigno :D il DS lite costa 129€, me lo faccio prendere da un amica, che dire :ciapet:

occhio per la garanzia, eh!

MiKeLezZ
17-08-2006, 12:45
Non è tanto un fatto di funzionare bene quanto che il DS è vergognosamente poco potente, si parlava di tipo un 486.
Tutti i S/W, nessuno escluso, soffrono di questa limitazione.

Per chi l'ha chiesto, il GBA SP non ho idea di quale versione sia, ma se si confrontano fra loro dovrebbe esser semplice giungere a una conclusione.

Ed alcuni S/W hanno problemi di connessione a causa del DHCP e delle librerie Wi-Fi implementate poco stabile. A meno che non ci sia una nuova versione, c'è poco da fare oltre qualche tentativo con configurazione manuale della rete.

jacopastorius
17-08-2006, 13:21
Non è tanto un fatto di funzionare bene quanto che il DS è vergognosamente poco potente, si parlava di tipo un 486.
Tutti i S/W, nessuno escluso, soffrono di questa limitazione.

Per chi l'ha chiesto, il GBA SP non ho idea di quale versione sia, ma se si confrontano fra loro dovrebbe esser semplice giungere a una conclusione.

Ed alcuni S/W hanno problemi di connessione a causa del DHCP e delle librerie Wi-Fi implementate poco stabile. A meno che non ci sia una nuova versione, c'è poco da fare oltre qualche tentativo con configurazione manuale della rete.
un 486? dai via è impossibile..non ce la farebbe a far girare filmati, e nemmeno a gestire quel, seppur limitato, 3d che gestisce.

MiKeLezZ
17-08-2006, 13:24
un 486? dai via è impossibile..non ce la farebbe a far girare filmati, e nemmeno a gestire quel, seppur limitato, 3d che gestisce.
Bhe mi stai paragonando un S/W creato usando gli strumenti Nintendo con un S/W creato usando strumenti del tutto amatoriali.
Complessivamente è superiore, ma chi programma in modo amatoriale per il DS ha pressapoco quella potenza a disposizione.

jacopastorius
17-08-2006, 13:27
Bhe mi stai paragonando un S/W creato usando gli strumenti Nintendo con un S/W creato usando strumenti del tutto amatoriali.
Complessivamente è superiore, ma chi programma in modo amatoriale per il DS ha pressapoco quella potenza a disposizione.
vabè escludendo i giochi, moonshell riproduce filmati, permette di visualizzare immagini anche piuttosto pesanti con una discreta fluidità..secondo me è questione di ottimizzazione... Ma credo che non lo sapremo mai dovremmo chiedere ad uno che sviluppa per DS :fagiano:

Adamantio
17-08-2006, 13:30
vabè escludendo i giochi, moonshell riproduce filmati, permette di visualizzare immagini anche piuttosto pesanti con una discreta fluidità..secondo me è questione di ottimizzazione... Ma credo che non lo sapremo mai dovremmo chiedere ad uno che sviluppa per DS :fagiano:

Raga a me con mooonshel i filmati mi si vedono in 16:9^^ non si può fare nulla??
Per le foto invece come fate?? Come le ridimensionate?

MiKeLezZ
17-08-2006, 13:31
Ti sto appunto riportando ciò che dicono gli sviluppatori a riguardo.

Murakami
17-08-2006, 13:56
Non ho un'idea precisa della potenza di un processore ARM9 ma, considerando anche il clock, io credo che si assesti tra un 486 di fascia alta (DX100) e i primi P5...naturalmente, dall'equazione sono esclusi il processore ARM7 e la GPU.

jacopastorius
17-08-2006, 14:14
Ti sto appunto riportando ciò che dicono gli sviluppatori a riguardo.
Si ma magari non è solo a livello di potenza di calcolo il problema; ti faccio un esempio. L'emulatore per SNES sul DS non va nemmeno trainato da una mandria di cavalli.. sul mio Nokia 6630 invece va una meraviglia..non vorrai mica dirmi che il processore del 6630 è più potente di quello del DS. Quindi credo che ci sia, certo, una limitazione data dal processore, ma dall'altro lato fattori limitanti di tipo software.

Dark Schneider
17-08-2006, 14:28
In realtà jaco il processore del Nokia 6630/6680/N70/N90 (io ho il 6680) è l'ARM9 220 Mhz.

Poi il DS globalmente è meglio, anche considerando gpu,ecc. per i giochi.

Però cell come questi smartphone devo avere processori molto veloci, proprio perchè fanno girare un OS, il Symbian. Ma in generale tutte le applicazioni sono più potenti. Mi riferisco ad esempio a software come Tom Tom Mobile 5 o Route 06...programmi per GPS.

emax81
17-08-2006, 15:08

i giochi quanto costanO???? :D dovrei andarci sabato :sofico:

MiKeLezZ
17-08-2006, 15:13
Si ma magari non è solo a livello di potenza di calcolo il problema; ti faccio un esempio. L'emulatore per SNES sul DS non va nemmeno trainato da una mandria di cavalli.. sul mio Nokia 6630 invece va una meraviglia..non vorrai mica dirmi che il processore del 6630 è più potente di quello del DS. Quindi credo che ci sia, certo, una limitazione data dal processore, ma dall'altro lato fattori limitanti di tipo software.
Ti hanno già risposto.
Comunque sì, il processore del 6630 è MOLTO migliore.
220MHz contro 66MHz, 4 volte meglio.
Non solo il processore, ma anche la quantità di RAM.
12MB (20MB?) contro 4MB, 3 volte meglio.

Sì: il DS è una merda come potenza.

pingu79
17-08-2006, 15:15
Ti hanno già risposto.
quindi buttiamo dalla finestra il ds e compriamoci un bel 6630 :sofico:

Murakami
17-08-2006, 15:19
Ti hanno già risposto.
12MB contro 4MB, 3 volte meglio.

Sì: il DS è una merda.
Dimentichi sempre la GPU e l'ARM7.

jacopastorius
17-08-2006, 15:20
potrebbe essere una soluzione :D
Oppure convinciamo nintendo a sviluppare per symbian :sofico:
Comunque incredibile..non avrei mai immaginato che questi smartphone avessero un processore più potente del DS :eek:

Murakami
17-08-2006, 15:24
potrebbe essere una soluzione :D
Oppure convinciamo nintendo a sviluppare per symbian :sofico:
Comunque incredibile..non avrei mai immaginato che questi smartphone avessero un processore più potente del DS :eek:
Si, ma un gioco 3D di sola CPU la vedo un pò dura... :fagiano:

MiKeLezZ
17-08-2006, 15:26
Dimentichi sempre la GPU e l'ARM7.
In modalità DS, ovvero usando l'ARM9, l'ARM7 diventa un coprocessore e quindi il suo utilizzo è limitato (si occupa delle funzioni accessorie come audio e input). La GPU.. è una bestemmia anche solo chiamarla tale.
Vi faccio un esempio pratico, voi tutti conoscete Quake, giusto?
Bene, come grafica è leggermente migliore a quella di MPH ma ha dei punti in comune. La grande differenza è nella quantità di memoria allocabile, il DS ha solo 4MB quindi è limitatissimo. Tralasciando questo (si usano texture meno dettagliate), è interessante che Quake è possibile farlo partire su 486 piuttosto pompati a frame rate minimi oppure su Pentium con circa 133MHz con buona fluidità.
Ed ecco quindi la analogia che cercavamo... il DS è come un 486 se non ottimizzato, fino a un Pentium 133Mhz con le giuste ottimizzazioni.
Dipende per cosa ti serve.
I giochi del DS non ci sono per 6630, né c'è il Touch.
Comunque chi si ricorda del N-Gage? http://it.wikipedia.org/wiki/N-Gage
:)

Murakami
17-08-2006, 15:35
In modalità DS, ovvero usando l'ARM9, l'ARM7 diventa un coprocessore e quindi il suo utilizzo è limitato (si occupa delle funzioni accessorie come audio e input). La GPU.. è una bestemmia anche solo chiamarla tale.
Vi faccio un esempio pratico, voi tutti conoscete Quake, giusto?
Bene, come grafica è leggermente migliore a quella di MPH ma ha dei punti in comune. La grande differenza è nella quantità di memoria allocabile, il DS ha solo 4MB quindi è limitatissimo. Tralasciando questo (si usano texture meno dettagliate), è interessante che Quake è possibile farlo partire su 486 piuttosto pompati a frame rate minimi oppure su Pentium con circa 133MHz con buona fluidità.
Ed ecco quindi la analogia che cercavamo... il DS è come un 486 se non ottimizzato, fino a un Pentium 133Mhz con le giuste ottimizzazioni.
Beh, un chip video con funzioni T&L, texture mapping con correzione prospettica, alpha blending e compressione delle texture non lo chiamerei proprio "bestemmia"... :fagiano:
Quanto a Quake, il paragone è sensato ma, se lo fai girare in 320x200 (all'incirca la risoluzione dello schermo del DS), non ha l'aspetto di Metroid Prime (non vi è alcuna superficie trasparente -ve la ricordate la vispatch per l'acqua? :p - ed i poligoni sono molti di meno, specie sui personaggi).

jacopastorius
17-08-2006, 15:37
Si, ma un gioco 3D di sola CPU la vedo un pò dura... :fagiano:
lo so lo so era una battuta :D

Hitman47
17-08-2006, 17:33
Ma esistono o no un emulatore GB e uno SNES funzionanti??
Ne ho provati un paio ma non riesco far partire un gioco dico uno....
Trasformo con i programmi che mi danno loro la rom nel file (secondo loro) funzionante..ma poi non succede nulla... :confused:

Smb3m
17-08-2006, 19:13
Ho acquistato da poco meno di una mese una splendido dsliteblack in abbinata a mariokart e ne sono assolutamente entusiasta!!
Anche del gioco online via wifi, anche se non ne vinco una :) ...per ora!!!

Volevo però sapere una cosetta che proprio non capisco: come diavolo si fa a fare la partenza a razzo??
Non capisco mai quale sia il momento giusto per premere l'acceleratore!!!!
Mi sapreste aiutare?
Grazie!

Lins
17-08-2006, 19:31
Ho acquistato da poco meno di una mese una splendido dsliteblack in abbinata a mariokart e ne sono assolutamente entusiasta!!

Volevo però sapere una cosetta che proprio non capisco: come diavolo si fa a fare la partenza a razzo??
Mi sapreste aiutare?
Grazie!

Sul sito di MK trovi diversi tips ;)
Ad ogni moso, quando parte il countdown e poco prima che sparisca il 2 tieni premuto l'accelleratore e partirai a raffica :)

FAM
17-08-2006, 19:48
Ma esistono o no un emulatore GB e uno SNES funzionanti??
Per lo SNES nulla di definitivo, per il GB/GBC c'è l'ottimo Goomba Color che gira in modalità GBA (e che moltissime flashcard hanno integrato).

jacopastorius
17-08-2006, 20:28

Mi sapreste aiutare?
Grazie!
sei un folle e lo dici ora? unisciti all'hwupgrade mario kart challenge bynight clan :D

Smb3m
17-08-2006, 20:56
sei un folle e lo dici ora? unisciti all'hwupgrade mario kart challenge bynight clan :D
lo faccio subito, che devo fare??

ceschi
17-08-2006, 21:07
lo faccio subito, che devo fare??

aggiungi me, lins, jacopastorius, pingu79 e damida a messenger e poi aggiungi i codici amico li dovresti trovare tutti nel 3d dei codici amico qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232214)

ovviamente tutto questo vale per chiunque voglia giocare ;)

damida
17-08-2006, 21:33
ragazzi il mio codice amico di mario kart nn è + valido perkè ho cambiato ds lite (il mio l'ho regalato) appena faccio la registrazione alla nintendo wi-fi vi do il codice giusto ok??
a presto

Hitman47
17-08-2006, 22:26
Per lo SNES nulla di definitivo, per il GB/GBC c'è l'ottimo Goomba Color che gira in modalità GBA (e che moltissime flashcard hanno integrato).
Io ho una Supercard SD...mi spieghi come faccio a far funzionare il Goomba Color?
Ho provato a creare il file usando il Goomba Front....il .gba creato parte, ma poi da subito schermata gialla...

Adamantio
17-08-2006, 23:49
QUALCUNO MI PASSA IL SALVATAGGIO DI Mario Kart CON TUTTO SBLOCCATO PER SPERCARD??

pingu79
18-08-2006, 00:19
mario kart challenge bynight clan

:eek: :huh: :fuck:

Lins
18-08-2006, 00:30
QUALCUNO MI PASSA IL SALVATAGGIO DI Mario Kart CON TUTTO SBLOCCATO PER SPERCARD??

Qui li trovi per M3 http://www.dualscene.net/viewpage.php?page_id=30 è già qualcosa, magari si possono convertire.

P.s. bloccato il caps ? ;)
p.s. hai una "d" in meno nella firma

[Edit] Il buon GamesFaq arriva anche lui in soccorso : http://www.gamefaqs.com/portable/ds/save/920788.html
E qui un converter da Action Replay - DS : http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=18958
Che trovi anche qui : http://nds.cmamod.com/download.html

marcos
18-08-2006, 00:55
Io ho una Supercard SD...mi spieghi come faccio a far funzionare il Goomba Color?
Ho provato a creare il file usando il Goomba Front....il .gba creato parte, ma poi da subito schermata gialla...

Noi possessori di Supercard siamo tra i pochi fortunati ad avere già installati direttamente sulla Supercard alcuni emulatori tra cui il Goomba Color.
Dato che anch'io ho la tua stessa card, devi prendere direttamente i file .gb e .gbc e li sbatti in una cartella che avrai creato sulla SD card.
Et voilà....i giochi son serviti senza rotture di scatole. :D ;)
Tra l'altro se premi contemporaneamente i tasti L + R ti appare un menù pieno zeppo di opzioni.

pingu79
18-08-2006, 00:59
Noi possessori di Supercard siamo tra i pochi fortunati ad avere già installati direttamente sulla Supercard alcuni emulatori tra cui il Goomba Color.

e poi si ha anche il coraggio di criticarla la sc... :D

MiKeLezZ
18-08-2006, 01:01
Dato che anch'io ho la tua stessa card, devi prendere direttamente i file .gb e .gbc e li sbatti in una cartella che avrai creato sulla SD card.
Tra l'altro se premi contemporaneamente i tasti L + R ti appare un menù pieno zeppo di opzioni.
M3 Built in Emulators.
Directly run FC, NES, SNES, GB, GBC , SMS .

Ma sono tutti S/W spesso vecchi, e integrati, non sono altro che gli emulatori che puoi trovare normalmente per il web.

MiKeLezZ
18-08-2006, 01:02
e poi si ha anche il coraggio di criticarla la sc... :D
Ormai, si scava...

Hitman47
18-08-2006, 01:08
Ecco...che bello... :)

jacopastorius
18-08-2006, 02:11
Hei lins, chicco ce l'ho fatta, sto provando il browser testuale di dslinux...non è malaccio se non altro è una soddisfazione veder girare linux sul DS!