PDA

View Full Version : Nintendo DS [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

narnonet
02-08-2006, 21:16
scusa se te lo chiedo: è originale il gioco?

Beh si...

non sono ancora arrivato al punto di connettermi con roba craccata o warez...

il fatto è che proprio al server nintendo non riesco a connettermi, il ds la vede la rete ma non ma oltre...

adesso è 1 ora che sto sbattendo la testa come nel mio avatar per vedere di cavarci fuori qualcosa.

Ciao

narnonet
02-08-2006, 21:21
domandina....

ma funziona anche con un 56kacca???

o ci vuole per forza l'adsl?

Ciao

pingu79
02-08-2006, 21:34
domandina....

Ciao
sinceramente credo che sia quello il problema...ma non mi vorrei sbagliare! :O

seby83
02-08-2006, 21:37
Metroid un FPS brutto?

Ma se rulla diu brutto, prenditi Goldeneye Rouger Agent, lì si che ci sono pixelloni.

g@amAT
03-08-2006, 07:47
raga, ma il prezzo ufficiale del Ds lite è 149? io lo trovo solo a 159 :confused:

Romanino
03-08-2006, 08:09
raga, ma il prezzo ufficiale del Ds lite è 149? io lo trovo solo a 159 :confused:
anche dal mio negoziante di fiducia viene 159, apparte che è un negozietto piccolo... magari se vai alla mw lo trovi a 149... (cmq io l'ho pagato 149 alla fine :fagiano: )

Sn4k3.it
03-08-2006, 08:20
domandina....

Ciao

Ti posso dire che usando la chiavetta usb wifi della nintendo bisogna avere obbligatoriamente la banda larga.Magari é quello il problema

hypocondriac
03-08-2006, 09:15
Quote:
Originariamente inviato da hypocondriac
ti ringrazio, anche se a dire il vero un'occhiata ce l'avevo già data ma mi sono perso...

Posso cercare di farti un riassuntino , mumble dunque per lanciare homebrew
mp3, video o altro sul DS hai bisogno di due card, una denominata
flashcard che si inserisce nello slot del GBA ( quello che il DS ha davanti ) e
che può essere inserita anche in un GBA normale, tale card si chiama appunto
flash perchè contiene il file da eseguire ( gli homebrew o altro ),
esistono diversi tipi di flashcard con memoria interna ( in ordine di megabits )
che di solito garantiscono una ottima compatibilità o le più convenienti flashcard
che usano memoria esterna, ovverso usano le Secure Digital o le Compact Flash
come quelle dei cellulari o delle macchinette fotografiche, queste ultime
ovviamente sono più convenienti in quanto non hanno memoria interna
ma si appoggiano alle SD o CF che devi comprare a parte, come spazio per
memorizzare ovviamente anche in questo caso sono molto più capienti sempre
queste ultime con memoria esterna, oltre alla flash card hai bisogno per
di una passcard ( una card che è fatta come un gioco
originale del DS ) questa va inserita appunto nello slot del DS
per le controindicazioni va detto :
che molte card ( compresa la flashcard che ho io che è una supercard che
usa memoria esterna su SD ) sporge un pò dallo slot davanti ( circa 1,5 cm
sul vecchio DS e un pò di più sul LITE ) questo fa si che sia un pò
antiestetico, per questo sono uscite delle flash card fatto apposta per il
LITE che esteticamente non sporgono come la G6 Lite con memoria
builtin o in futuro la prossima Super Card, poi cè il discorso sul consumo delle
batterie che non è da sottovalutare in quanto con tutte e due le card dentro
è già tanto se facevo 5 ore sul vecchio DS, puoi migliorare la situazione
mettendoci un firmaware modificato ( flashme ), in questo modo guadagni
circa un paio d'ore e hai come controindicazione che se mentre giochi vuoi
chiudere il "coperchio" la console non va in stand by, questo perchè il DS
è progettato in modo che per poter usufruire dello standby deve starci
per forsa un card nello slot del DS, puoi aggirare questo problema tenendo
dentro un gioco originale che comunque non ti consuma le batterie come
quando hai dentro una passcard ( questo non te lo confermo perchè non ho
provato di persona ) per aggiornare il firmware hai comunque bisogno
di una passcard che dopo ovviamente non usarei più, non è molto difficile
ma ti consiglio di leggere attentamente le guide su gbarl prima di farlo

Sei stato chiarissimo, grazie.
Solo due domande ancora:
1. premetto che ho anche una PSP (dalla sua data di uscita) e so cosa vuo, dire downgradare il firmware e star dietro a tutti gli aggioranmenti che escono in praticoa ogni giorno. Ma nel caso del DS (lite) se io flasho il firmware (e quindi lo downgrado, suppongo) poi posso comunque ricambiarlo quando mi pare? E poi, le passcard esistono di diverse versioni? Voglio dire se io ho una passcard "vecchia" magari questa non riesce a bypassare il controllo sul mio DS nuovo di zecca.
2. Se non ho capito male, non è ancora uscita una flashcard per il LITE (che non sporge) con memoria esterna? Se no, quando se ne prevede l'uscita?

Grazie mille

pingu79
03-08-2006, 09:27
Sei stato chiarissimo, grazie.
Solo due domande ancora:
1. premetto che ho anche una PSP (dalla sua data di uscita) e so cosa vuo, dire downgradare il firmware e star dietro a tutti gli aggioranmenti che escono in praticoa ogni giorno. Ma nel caso del DS (lite) se io flasho il firmware (e quindi lo downgrado, suppongo) poi posso comunque ricambiarlo quando mi pare? E poi, le passcard esistono di diverse versioni? Voglio dire se io ho una passcard "vecchia" magari questa non riesce a bypassare il controllo sul mio DS nuovo di zecca.
2. Se non ho capito male, non è ancora uscita una flashcard per il LITE (che non sporge) con memoria esterna? Se no, quando se ne prevede l'uscita?

Grazie mille
nel caso del ds quando applichi il flashme non puoi parlare di un downgrade. è solamente un firmware modificato che puoi tranquillamente sostituire ad esempio con quello originale. io che ho fatto il downgrade sulla psp e poi l'installazione del flashme sul ds ti dico che le 2 operazioni sono estremamente diverse. con la psp rischi di fare danni, col ds pure ma in % molto molto molto meno rischiosa. come flashcard per lite (che non sporge) sta per uscire la supercard lite...dovrebbe arrivare a fine settembre. io ho la supercard...alla fine se l'estetica non è tutto vedi che non ci fai tanto caso :D

Dark Schneider
03-08-2006, 09:42

159 è il prezzo ufficiale

clasprea
03-08-2006, 10:14
Beh la differenza grossa rispetto alla psp è che nintendo non rilascia continuamente nuovi firmware come la sony, quindi le cose col DS sono iù semplici in questo senso. Di contro metere tutto sulla memory della psp è senz'altro più immediato

P.S.:A qualcuno interessa il mio trauma center? se no lo metto sul mercatino

Lins
03-08-2006, 10:18
Beh la differenza grossa rispetto alla psp è che nintendo non rilascia continuamente nuovi firmware come la sony, quindi le cose col DS sono iù semplici in questo senso. Di contro metere tutto sulla memory della psp è senz'altro più immediato

Se ti interessa scambiare con castlevania io ci sono ;)

MiKeLezZ
03-08-2006, 11:04

Su PSP avere un hardware unico (PSP+MS) invece che una combinazione (SD/CF+FlashCard) aiuta moltissimo
Infatti quello che più mina l'homebrew è proprio l'impossibilità di avere driver decenti per le FlashCard e non poter accedere efficacemente al loro H/W aggiuntivo

pingu79
03-08-2006, 11:10
Su PSP avere un hardware unico (PSP+MS) invece che una combinazione (SD/CF+FlashCard) aiuta moltissimo

a me risulta che ad esempio la g6 è come dici tu un hardware unico... :)

NoPlaceToHide
03-08-2006, 11:24
leggendo su gabrl...sono incappato in questo mio famoso progetto...nn pensavo di essere nominato anche li

http://noplace.pizz.biz/index.php

:asd:

Lins
03-08-2006, 11:31
Infatti quello che più mina l'homebrew è proprio l'impossibilità di avere driver decenti per le FlashCard e non poter accedere efficacemente al loro H/W aggiuntivo

Aiuterà moltissimo a te o ad un utente maliziato ;), ma ad un comune mortale che prende il DS per farsi le sue due partitine la sera con la moglie non gli frega assolutamente nulla.
Idem per la PSP, l'unica persona che conosco l'ha presa solo per farsi ogni tanto una partita e vedersi gli UMD (o meglio avrebbe dovuto vedere gli UMD :p)

Alla fine l'utente comune prende la console, acquista il gioco, inserisce e si diverte.

NoPlaceToHide
03-08-2006, 11:42
Aiuterà moltissimo a te o ad un utente maliziato ;), ma ad un comune mortale che prende il DS per farsi le sue due partitine la sera con la moglie non gli frega assolutamente nulla.
Idem per la PSP, l'unica persona che conosco l'ha presa solo per farsi ogni tanto una partita e vedersi gli UMD (o meglio avrebbe dovuto vedere gli UMD :p)

Alla fine l'utente comune prende la console, acquista il gioco, inserisce e si diverte.

vero vero...:)

MiKeLezZ
03-08-2006, 11:46

Ti invito a leggere in modo valido il mio reply prima di rispondere
Perchè si rischia di prender pan per focaccia
Sono stato piuttosto chiaro nell'esposizione ed è impossibile fraintendere
a me risulta che ad esempio la g6 è come dici tu un hardware unico... :)
..vale anche per te, anche se ho meno speranze che tu riesca a cogliere la sottile motivazione
in questo caso sarebbe meglio fidarsi che non rispondere a tono su cose di cui non si conosce nulla

clasprea
03-08-2006, 11:47
mah, secondo me, quando si tratta di avere gratis cose che normalmente si pagano la gente si ingegna

hypocondriac
03-08-2006, 11:48
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto ma avete saltato questa... :D
E poi, le passcard esistono di diverse versioni? Voglio dire se io ho una passcard "vecchia" magari questa non riesce a bypassare il controllo sul mio DS nuovo di zecca.

MiKeLezZ
03-08-2006, 11:52
se avessi letto il link di pochi reply addietro, avresti notato una sezione denominata cartuccie pass
in questa sezione, esattamente alla fine, è scritto che tutte le cartuccie pass, di qualsiasi generazione, sono equivalenti nel lavoro che svolgono
il mio invito è quindi di leggere quella guida perchè merita e il 90% di persone appartenenti a questa discussione conosce ciò che ti ha riferito proprio dopo quella lettura
così si evita anche di infestare di domande potenzialmente illegali questa discussione, rimanendo a parlare di giochi -commerciali- e il ds, e non di rom e come fare per avviarle

hypocondriac
03-08-2006, 11:59
se avessi letto il link di pochi reply addietro, avresti notato una sezione denominata cartuccie pass
in questa sezione, esattamente alla fine, è scritto che tutte le cartuccie pass, di qualsiasi generazione, sono equivalenti nel lavoro che svolgono
il mio invito è quindi di leggere quella guida perchè merita e il 90% di persone appartenenti a questa discussione conosce ciò che ti ha riferito proprio dopo quella lettura
così si evita anche di infestare di domande potenzialmente illegali questa discussione, rimanendo a parlare di giochi -commerciali- e il ds, e non di rom e come fare per avviarle

Hai ragione, non l'ho fatto!

Scusate.

Lins
03-08-2006, 12:01
Ti invito a leggere in modo valido il mio reply prima di rispondere
Perchè si rischia di prender pan per focaccia
Sono stato piuttosto chiaro nell'esposizione ed è impossibile fraintendere

Beh anche io ;)

Vedi, tu pensi davvero che la sony abbia messo la MS per facilitare l'homebrew ?
Sinceramente io non credo, altrimenti non sarebbero corsi ai ripari upgradando spesso i firmware.
Nintendo invece è ben cosciente di quel che si puo' fare con le FlashCard ma non le vede ancora come minaccia data la piccolissima percentuale che le possiede.

Per me quello che mina l'homebrew maggiormente è il dover obbligatoriamente effettuare un cambiamento del firmware, mentre sul DS come ben sai ti basta una G6 e un Superkey ed hai tutto ;)

MiKeLezZ
03-08-2006, 12:06
Beh anche io ;)

Vedi, tu pensi davvero che la sony abbia messo la MS per facilitare l'homebrew ?
Sinceramente io non credo, altrimenti non sarebbero corsi ai ripari upgradando spesso i firmware.Neppure io lo credo e non di quello parlavo.
Nintendo invece è ben cosciente di quel che si puo' fare con le FlashCard ma non le vede ancora come minaccia data la piccolissima percentuale che le possiede.

Per me quello che mina l'homebrew maggiormente è il dover obbligatoriamente effettuare un cambiamento del firmware, mentre sul DS come ben sai ti basta una G6 e un Superkey ed hai tutto ;)Non hai riletto..

narnonet
03-08-2006, 12:22
Il fatto è il seguente:

Il NINTENDO DS è una console adatta ai bambini mentre la PSP no, e già qualcosa di + HI-TECH.

Quindi, la PSP va in mano a gente "adulta" che sa come craccare, usare giochi piratati ecc... e quindi sony cerca di limitare queste cose

Invece NINTENDO non blocca l'uso di passacard ecc... solo perchè il DS è destinato ad un target + giovane che non sa cosa siano queste cose, se solo poca gente diciamo il 10-15% (in pratica noi) conosce queste card ecc...

Ciao

Murakami
03-08-2006, 12:22
Ragazzi, ma dove si compra il rumble pack? Non lo trovo da nessuna parte... :cry:

WaRaf
03-08-2006, 12:31
Il fatto è il seguente:

Il NINTENDO DS è una console adatta ai bambini mentre la PSP no, e già qualcosa di + HI-TECH.

Quindi, la PSP va in mano a gente "adulta" che sa come craccare, usare giochi piratati ecc... e quindi sony cerca di limitare queste cose

Invece NINTENDO non blocca l'uso di passacard ecc... solo perchè il DS è destinato ad un target + giovane che non sa cosa siano queste cose, se solo poca gente diciamo il 10-15% (in pratica noi) conosce queste card ecc...

Ciao
Ma questo dove? Forse in Italia! E sai nell'industria mondiale dei videogames quanto conta l'italia? Meno di zero!
Se guardi le softwere chart di Giappone, USA e Francia noterai come i games per Nintendo DS abbondino in classifica, cosa che quelli psp nn vedono manco col binocolo, approposito di titoli i 2.500.000 di copie vendute solo in Jappone di New Super Mario Bros. che sommate a quelle vendute in Usa (primo posto in classifica anche qui) nn indicano nulla secondo voi?
Io possiedo entrambe le console e se devo essere sincero sto cercando un acquirente per la mia PSP con 4 giochi rigorosamente originali!

jacopastorius
03-08-2006, 12:32
Il fatto è il seguente:

Ciao
ancora co sta mito del "target"? Ormai non esiste più questa classificazione che poteva passare ai tempi del game boy (che veniva usato prevalentemente da ragazzini), adesso sono cambiate molte cose.
Guarda posso assicurarti che qui siamo quasi tutti over 20 e che quando avevo la psp frequentavo un forum popolato invece da una altissima percentuale di 16enni. Sarà un piccolo campione insignificante ma tanto per dire.. la mia psp l'ho venduta ad un ragazzetto di 15 anni qua sul forum

Lins
03-08-2006, 12:40
ancora co sta mito del "target"? Ormai non esiste più questa classificazione che poteva passare ai tempi del game boy (che veniva usato prevalentemente da ragazzini), adesso sono cambiate molte cose.
Guarda posso assicurarti che qui siamo quasi tutti over 20 e che quando avevo la psp frequentavo un forum popolato invece da una altissima percentuale di 16enni. Sarà un piccolo campione insignificante ma tanto per dire.. la mia psp l'ho venduta ad un ragazzetto di 15 anni qua sul forum

Concordo, fatevi un giro qui a milano e vedete ragazzini 15enni con la PSP, una volta uno di questi vide persino mia moglie giocare con il DS e fece il bullo (leggasi pirla) dicendo soffusamente :
- eheh tu hai il ggamebboiii io invece cio la plaistascion

Ormai avere qualsiasi cosa sony fa solo figo ma stranamente conosco più persone over20 e over30 che usano il DS che under18 ;)

NoPlaceToHide
03-08-2006, 13:18
il DS è Fashion...:)

e cmq ormai secondo me c'è da mettere in conto anche che gli over 20 di oggi, sono cresciuti proprio con Mario con la grande N che la faceva da padrona quando ancora Sony nelle console nn era nulla, e secondo me il fatto che il DS venga moltissimo utilizzato da "adulti" questa cosa ha il suo peso.

Lins
03-08-2006, 13:25

e cmq ormai secondo me c'è da mettere in conto anche che gli over 20 di oggi, sono cresciuti proprio con Mario con la grande N che la faceva da padrona quando ancora Sony nelle console nn era nulla, e secondo me il fatto che il DS venga moltissimo utilizzato da "adulti" questa cosa ha il suo peso.

Io prima del DS ho sempre odiato i vari Mario e sono cresciuto giocando a Sonic in un negozio di elettronica :)

NoPlaceToHide
03-08-2006, 13:28
:D

l'eccezione che conferma la regola...

io sinceramente ho amato entrambi e posseduto entrambi :)

pingu79
03-08-2006, 13:36
Ormai avere qualsiasi cosa sony fa solo figo ma stranamente conosco più persone over20 e over30 che usano il DS che under18 ;)
personalmente faccio opera di diffusione: 2 ragazzini di 10 e 13 anni figli di miei colleghi hanno preso il ds...praticamente avevano gia' comprato la piessepi...mi dovrebbe dare la percentuale la nintendo!

Lins
03-08-2006, 13:52
Hai convinto i figli o i tuoi colleghi a prenderlo ? :)

pingu79
03-08-2006, 14:02
Hai convinto i figli o i tuoi colleghi a prenderlo ? :)
ovviamente i ragazzini!
sono andato a casa loro tipo uomo della Folletto :D per fare una prova pratica...a uno di questi gli ho fatto provare il wi fi connection con mario e poco ci è mancato che sveniva!

jacopastorius
03-08-2006, 14:28
ovviamente i ragazzini!
sono andato a casa loro tipo uomo della Folletto :D per fare una prova pratica...a uno di questi gli ho fatto provare il wi fi connection con mario e poco ci è mancato che sveniva!
:D ora comincerà a trovare la scusa che ha poche vittorie perchè fa giocare i figli dei colleghi a mario kart in wifi :asd:

Lins
03-08-2006, 14:39
:D ora comincerà a trovare la scusa che ha poche vittorie perchè fa giocare i figli dei colleghi a mario kart in wifi :asd:

In realtà giocando contro i figli dei colleghi dovrebbe aver molte vittorie :stordita:

pingu79
03-08-2006, 14:58
:D malefico jaco!

In realtà giocando contro i figli dei colleghi dovrebbe aver molte vittorie :stordita:
sai che non ci avevo pensato?! :D mi collego con loro alla wi fi connection e ottengo un miglioramento del rapporto vittorie sconfitte... :mc:
che se aspetto di vincere con voi 2...sto fresco! :muro:

Colasante 5
03-08-2006, 15:23
Il fatto è il seguente:

Ciao

Per me è l'esatto contrario...la PSP la comprano i + piccoli (la pleistescion è la più famosa neh!), il DS i + grandicelli (me compreso) ;)
Eppoi la PSP sarà anche più "high tech" come dici te, ma IMHO guardarci i film con l'autonomia che si ritrova non è granché :O

MiKeLezZ
03-08-2006, 15:25
Eppoi la PSP sarà anche più "high tech" come dici te, ma IMHO guardarci i film con l'autonomia che si ritrova non è granché :OSempre meglio che non potere affatto :/

Colasante 5
03-08-2006, 15:34
Sempre meglio che non potere affatto :/

In tutta sincerità IO non ne sento la mancanza, anche se capisco che ad altri (come te) magari poteva fare comodo ;)

pingu79
03-08-2006, 15:48
Sempre meglio che non potere affatto :/
non potere affatto? sei sicuro? :D

piccola considerazione: il 3d in origine si chiamava "Nintendo ds official 3d"...propongo, visti i ripetuti interventi di questi ultimi tempi di chiamarlo : "Nintendo ds Vs. PiessePPi"... :D ...perchè si tornano sempre a fare i confronti con la psp? a chi è utile?
:)

torgianf
03-08-2006, 15:50
non potere affatto? sei sicuro? :D

piccola considerazione: il 3d in origine si chiamava "Nintendo ds official 3d"...propongo, visti i ripetuti interventi di questi ultimi tempi di chiamarlo : "Nintendo ds Vs. PiessePPi"... :D ...perchè si tornano sempre a fare i confronti con la psp? a chi è utile?

oppure nintendo ds official mario kart chat ;)
non me ne volere...
bye

toolate
03-08-2006, 15:59
In tutta sincerità IO non ne sento la mancanza, anche se capisco che ad altri (come te) magari poteva fare comodo ;)

[mini ot]
piuttosto io non comprendo che gusto ci sia a guardare un film in uno schermo così piccolo (per qanto grande per una console portatile, è comunque un 4,3 pollici..). avrebbe senso magari collegandola ad uno schermo esterno.. così si avrebbe un player e i film sempre in tasca da portare dagli amici o in vacanza. ma non ho trovato specifiche tecniche che parlassero di uscite video.. ho cercato male io vero?
poi tenere la console in mano per tutta la durata del film.. (inoltre se lo vuoi vedere con qualcuno la cosa si complica, a meno che non si abbia un punto dove appoggiarla ed un buon paio di occhiali).
sarà che ho una concezione totalmente diversa sulla fruizione dei film, ma imho è una cosa inutile, anche per lunghi viaggi.

sono comunque scuole di pensiero diverse. a ognuno la sua

d'altronde, che posso dire io, a me piacerebbe avere un gioco come questo (http://www.youtube.com/watch?v=rYEuoLjA-yg&mode=related&search=) e non sono ne ragazza ne bambino.. un babygay forse? nah, ho solo voglia di innovazione. e forse si, ho gusti molto "giapponesi"

[fine mini ot]

ora potete anche bannarmi :P

pingu79
03-08-2006, 16:00
non me ne volere...
bye
per carità c'è democrazia... :) anche se credo che mk è sempre molto molto + in tema rispetto alle sviolinate sulla psp che fate tutti voi ex possessori di ds.

torgianf
03-08-2006, 16:06
per carità c'è democrazia... :) anche se credo che mk è sempre molto molto + in tema rispetto alle sviolinate sulla psp che fate tutti voi ex possessori di ds.

ora quoti qualche mio post dove sviolino psp come ex possessore di ds :)
dai,hai tutto il tempo che vuoi....
mario kart e' in tema,la chat vinco io vinci tu no,per quello c'e' msn,yahoo ecc...

Colasante 5
03-08-2006, 16:08
[mini ot]
piuttosto io non comprendo che gusto ci sia a guardare un film in uno schermo così piccolo (per qanto grande per una console portatile, è comunque un 4,3 pollici..). avrebbe senso magari collegandola ad uno schermo esterno.. così si avrebbe un player e i film sempre in tasca da portare dagli amici o in vacanza. ma non ho trovato specifiche tecniche che parlassero di uscite video.. ho cercato male io vero?
poi tenere la console in mano per tutta la durata del film.. (inoltre se lo vuoi vedere con qualcuno la cosa si complica, a meno che non si abbia un punto dove appoggiarla ed un buon paio di occhiali).
sarà che ho una concezione totalmente diversa sulla fruizione dei film, ma imho è una cosa inutile, anche per lunghi viaggi.

d'altronde, che posso dire io, a me piacerebbe avere un gioco come questo (http://www.youtube.com/watch?v=rYEuoLjA-yg&mode=related&search=) e non sono ne ragazza ne bambino.. un babygay forse? nah, ho solo voglia di innovazione. e forse si, ho gusti molto "giapponesi"

[fine mini ot]

Condivido pienamente il tuo pensiero ;)

MiKeLezZ
03-08-2006, 16:14
non me ne volere...
bye
Oppure "pingu story, aneddoti su come abbia diffuso il verbo ds con i bambinetti dei suoi colleghi" ahaha
Oh ragazzi, ma come mai si fanno i confronti con la PSP? Bho, io non me ne capacito proprio... mha
Qua c'è gente che osa infangare il DS
non potere affatto? sei sicuro? :D Chiedo l'aiuto del pubblico! Spiegamelo te perchè io sono proprio niubbo in queste cose........
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=18930
[mini ot]

[fine mini ot]

ora potete anche bannarmi :P
Son andato al mare e mi son visto una puntata dei Griffin sdraiati sui teli e sotto l'ombrellone.. per non parlare dei pornazzi.. ahaha.. no.. scherzo :asd:
Se c'ho una TV disponibile, uso quella, non certo la PSP (che è fatta anche per portarla dove non ci sia)
Sono d'accordo nel fatto sia poco utile, di nicchia, ci sta poca roba, ecc, ma non mettiamo la testolina sotto la sabbia... i video musicali me li carico pure sul cellulare
NEO possessori, prego.

pingu79
03-08-2006, 16:14
ora quoti qualche mio post dove sviolino psp come ex possessore di ds :)
dai,hai tutto il tempo che vuoi....
mario kart e' in tema,la chat vinco io vinci tu no,per quello c'e' msn,yahoo ecc...
ueeee! :cool: che fai ti senti chiamato in causa?il mio riferimento non era a torgianf, io parlavo di un voi generico!
tu pensa a quotare l'ultima chat sulle vittorie...vedrai che risale a qualche giorno fa poichè abbiamo iniziato a parlarne durante le gare non utilizzando il forum...
e comunque ripeto: se vi siete venduti il ds, oppure credete che la psp sia superiore, è inutile che venite qua a lamentarvi...a non non ce ne puo' fregà de meno :D :D senza offesa! ;)

torgianf
03-08-2006, 16:18
ueeee! :cool: che fai ti senti chiamato in causa?il mio riferimento non era a torgianf, io parlavo di un voi generico!
tu pensa a quotare l'ultima chat sulle vittorie...vedrai che risale a qualche giorno fa poichè abbiamo iniziato a parlarne durante le gare non utilizzando il forum...
e comunque ripeto: se vi siete venduti il ds, oppure credete che la psp sia superiore, è inutile che venite qua a lamentarvi...a non non ce ne puo' fregà de meno :D :D senza offesa! ;)

qual'e' il tuo problema se ho o no il ds? non ho ne ds e ne psp,pero' amo leggere e tenermi informato,aprire un tread e trovare 47 pagine con scritto vinto!,hai vinto tu! ha vinto mila azuki! non mi gusta.e un forum non serve a questo.ripeto: non me ne volere,pero' ci sono i pvt per certe cose,ok uno,ok due pero' poi basta :)
anche a me piace cazzeggiare e dire lamerate,ma cerco di rimanere sopra la soglia di tollerabilita'

MiKeLezZ
03-08-2006, 16:19
d'altronde, che posso dire io, a me piacerebbe avere un gioco come questo (http://www.youtube.com/watch?v=rYEuoLjA-yg&mode=related&search=) e non sono ne ragazza ne bambino.. un babygay forse? nah, ho solo voglia di innovazione. e forse si, ho gusti molto "giapponesi"Bho.. a me sembra la trasposizione videoludica della "NOUVELLE CUISINE" http://www.vltava2000.cz/shops/6388/images-goods/B5805%20Nouvelle%20Cuisine%20techno%20-%20fronte.jpg con cui giocava mia sorella a 6 anni :asd:
Non è esattamente ciò a cui ambisco pure io :asd:

pingu79
03-08-2006, 16:20
Chiedo l'aiuto del pubblico! Spiegamelo te perchè io sono proprio niubbo in queste cose........

.

mai sentito parlare di moonshell?
piccolo ot: mike, ma perchè in ogni tua risposta metti tanta rabbia e non sei un po' piu' rilassato?

anche a me piace cazzeggiare e dire lamerate,ma cerco di rimanere sopra la soglia di tollerabilita'
se non sbaglio c'è un moderatore in questo 3d, che se non è intervenuto nei ns.confronti, evidentemente ha visto che è stato un caso sporadico l'uso del forum come chat di mk...mi pare invece che si sia espresso (il moderatore) nei confronti di chi ama mettere zizzagna nelle discussioni...

MiKeLezZ
03-08-2006, 16:23
piccolo ot: mike, ma perchè in ogni tua risposta metti tanta rabbia e non sei un po' piu' rilassato?
No cavolo mai sentito http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=18930&view=findpost&p=274934
Magari son solo fatto così, che dici.. in effetti mentre sto scrivendo c'ho ancora il sorrisone della "nouvelle cousine" :D

pingu79
03-08-2006, 16:30
No cavolo mai sentito http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=18930&view=findpost&p=274934
Magari son solo fatto così, che dici.. in effetti mentre sto scrivendo c'ho ancora il sorrisone della "nouvelle cousine" :D
dico che istighi le persone a reagire male col tuo fare da io so tutto!

torgianf
03-08-2006, 16:39

se non sbaglio c'è un moderatore in questo 3d, che se non è intervenuto nei ns.confronti, evidentemente ha visto che è stato un caso sporadico l'uso del forum come chat di mk...mi pare invece che si sia espresso (il moderatore) nei confronti di chi ama mettere zizzagna nelle discussioni...

ripeto ancora una volta: trova i miei messaggi dove metto zizzania e ne discutiamo,se no evita di mettermi parole in bocca che non ho detto.ti ho solo detto che danno fastidio le cose di mikelezz tanto quanto la tua personale chat.per il moderatore poi,se nessuno segnala e' ovvio che non interviene.
ora ti saluto,ti abbraccio e torno a farmi i cazzi miei....
bye

toolate
03-08-2006, 16:43
Son andato al mare e mi son visto una puntata dei Griffin sdraiati sui teli e sotto l'ombrellone.. per non parlare dei pornazzi.. ahaha.. no.. scherzo :asd:
Se c'ho una TV disponibile, uso quella, non certo la PSP (che è fatta anche per portarla dove non ci sia)
Sono d'accordo nel fatto sia poco utile, di nicchia, ci sta poca roba, ecc, ma non mettiamo la testolina sotto la sabbia... i video musicali me li carico pure sul cellulare

non ho ben capito il discorso della "testolina sotto la sabbia", tant'è sarà che io i video non li guardo manco in tv (non li fanno quelli che piacciono a me), e comunque non li metterei mai sul cellulare. come qualsiasi video comunque, sempre per il discorso dello schermo infimo (si beh, poi io ho un 6600, a cui gioco con l'emulatore del gameboy però :P ) ma probabilmente ho capito male ciò che volevi dire. tant'è

(w i griffin in ogni caso :yeah: )

Bho.. a me sembra la trasposizione videoludica della "NOUVELLE CUISINE" http://www.vltava2000.cz/shops/6388...0-%20fronte.jpg con cui giocava mia sorella a 6 anni
Non è esattamente ciò a cui ambisco pure io

ahah che bello che siamo tutti diversi, magari poi il gioco stufa dopo due minuti, ma sarei troppo curioso di provarlo :D (ecco, magari non in giapponese..)

una domanda: avete mai provato Another Code (http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/games/gamepage.do?_DARGS=/NOE/it/IT/includes/feature.jsp_A&_DAV=HLysHpBoytc39q9j099jf49vYxZHfq0i&ElementId=0UuHjzIJlp5Tf3mWs2Z58En1F5B6pNyW&feature=HLysHpBoytc39q9j099jf49vYxZHfq0i)? che ne pensate?

torgianf
03-08-2006, 16:47
una domanda: avete mai provato Another Code (http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/games/gamepage.do?_DARGS=/NOE/it/IT/includes/feature.jsp_A&_DAV=HLysHpBoytc39q9j099jf49vYxZHfq0i&ElementId=0UuHjzIJlp5Tf3mWs2Z58En1F5B6pNyW&feature=HLysHpBoytc39q9j099jf49vYxZHfq0i)? che ne pensate?

carino,peccato che duri giusto il tempo di accendere la console e leggere i titoli di coda.io andrei su qualcosa di un attimo piu' longevo :D

MiKeLezZ
03-08-2006, 16:49
another code è un'avventura molto, molto carina, usa le potenzialità del ds e ha una trama stranamente adulta per i canoni nintendo
purtroppo non è molto longevo, e come per tutte le avventure, il cassetto lo aspetta...

toolate
03-08-2006, 16:57
carino,peccato che duri giusto il tempo di accendere la console e leggere i titoli di coda.io andrei su qualcosa di un attimo piu' longevo :D

another code è un'avventura molto, molto carina, usa le potenzialità del ds e ha una trama stranamente adulta per i canoni nintendo
purtroppo non è molto longevo, e come per tutte le avventure, il cassetto lo aspetta...

ho visto il trailer sul sito della nintendo, e la storia sembrava potersi evolvere in modo interessante. cosa direi confermata. ciò non può farmi che piacere.

..peccato poi scatti subito la tristezza per la poca longevità :(

giochi simili, o anche solo giochi con una storia "forte" (nel senso di robusta) ce ne sono?

jacopastorius
03-08-2006, 18:45
ho visto il trailer sul sito della nintendo, e la storia sembrava potersi evolvere in modo interessante. cosa direi confermata. ciò non può farmi che piacere.

..peccato poi scatti subito la tristezza per la poca longevità :(

giochi simili, o anche solo giochi con una storia "forte" (nel senso di robusta) ce ne sono?
phoneix wright è quello che cerchi.

p.s.
mi dispiace se la "chattata" su mario kart ha dato così noia ma è stato un fatto isolato..i post dopo sono nella norma..post scherzosi che si trovano ovunque nel forum :)

torgianf
03-08-2006, 18:47
phoneix wright è quello che cerchi.

p.s.
mi dispiace se la "chattata" su mario kart ha dato così noia ma è stato un fatto isolato..i post dopo sono nella norma..post scherzosi che si trovano ovunque nel forum :)

duccio non ce l'avevo con nessuno,era solo per dire che certe cose danno fastidio proprio come altre ;) ,per questo tutti dovremmo essere un filo piu' tolleranti ;)

jacopastorius
03-08-2006, 18:52
duccio non ce l'avevo con nessuno,era solo per dire che certe cose danno fastidio proprio come altre ;) ,per questo tutti dovremmo essere un filo piu' tolleranti ;)
eh si..credo anche io che la tolleranza, da parte di tutti eh!beninteso, :) sia il miglior atteggiamento da tenere in questi casi..a volte però è davvero impresa ardua :D

Andy_u2
03-08-2006, 19:32
Oggi ero a MediaWorld....ed ho finalmente modo di provare Brain Training per Nintendo Ds [Troppo bello, stavo ridendo come un pazzo, la gente mi guardava preoccupata]. Faccio il test per capire l'età del mio cervello (il sotto gioco con i numero gialli, rossi, neri, blu). Insomma alla fine ho il responso.
La mia èta celebrale è: 60 anni :cry:

Lins
03-08-2006, 19:41
eh si..credo anche io che la tolleranza, da parte di tutti eh!beninteso, :) sia il miglior atteggiamento da tenere in questi casi..a volte però è davvero impresa ardua :D

Concordo pienamente con jaco, inoltre ci si mette pure il caldo infernale che da alla testa (me compreso).
Alla fine perchè prendersela tanto per dei pixel colorati, che siano i giochi o che siano frasi scritte su un forum ? :)

piiiiiissseeeellllllonnnn (Peace & Love) come diceva mio fratello da piccolo :D

pingu79
03-08-2006, 20:20
:mano:

Fable
04-08-2006, 11:28
Raga , Tetris Ds mi tenta molto , ma visto che non lo trovo usato , vale la pena acquistarlo a prezzo pieno o no ?

narnonet
04-08-2006, 15:32
Raga , Tetris Ds mi tenta molto , ma visto che non lo trovo usato , vale la pena acquistarlo a prezzo pieno o no ?

Io avevo letto in questa discussione che qualcuno lo aveva comprato e ne era rimasto sotto!!!!

Se ti piace il genere potrebbe diventare la tua nuova droga... occhio... ;)

Ciao

sbomberino
04-08-2006, 15:51
vorrei comprare sto ds...
scusate ma non ho letto tutte le pagine del post :)
volevo farvi alcune domande

1 - il modulo wifi è a parte? se si quanto viene?
2 - esistono "hack" per caricarci homebrew tipo mame o simili?
3 - un paio di titoli da avere assolutamente appena preso il ds :)

grazie in anticipo!!

dantess
04-08-2006, 15:53

grazie in anticipo!!
1)costa 40€
2)si, ne esistono di vari tipi e puoi vederci anche i film
3)new mario, castevlania,animal cross(dipende dai gusti)

sbomberino
04-08-2006, 16:01
1)costa 40€
2)si, ne esistono di vari tipi e puoi vederci anche i film
3)new mario, castevlania,animal cross(dipende dai gusti)

grazie :)
esiste un sito tipo psptribe per il ds, dove trovare tutte le info?

pingu79
04-08-2006, 16:08
bene! :D

non avresti finito prima di natale! :D

grazie in anticipo!!

il ds ha il wi fi integrato, non ti serve nessun modulo a parte.
occorre solamente un access point wireless o una chiavetta apposita che ti permettera' di collegarlo alla rete.
piu' che di hack si parla di periferiche di "sviluppo".sono delle card che vanno inserite nello slot gba e permettono di caricare homebrew e roms...per il momento non c'è (che io sappia) supporto alle mame. puoi invece vedere fotografie riprodurre mp3 e video in formato proprietario. ne esistono di vari tipi...per questo ti rimanderei al sito www.gbarl.it dove troverai una miriade di info a riguardo.
ciao. :)

narnonet
04-08-2006, 16:08
X SBOMBERINO

http://www.gbarl.it/

Domandina...

quale bel RPG (con le palle miraccomando) è possibile trovare in vendita???

e qualcuno che deve ancora uscire???

Ciao

narnonet
04-08-2006, 16:22
A me piacerebbe un bel RPG dovi si possa livellare, far accrescere il proprio personaggio e che magari non sia corto...

x DS cosa c'è che non sono informato??

CIao

toolate
04-08-2006, 16:30
A me piacerebbe un bel RPG dovi si possa livellare, far accrescere il proprio personaggio e che magari non sia corto...

CIao

accidenti, mi accodo alla domanda.. :cool:

che ce ne sia addirittura uno giocabile online? :stordita:

Phlmos
04-08-2006, 17:04
a Fine anno usciranno Pokemon D/P , Pokemon MD, Zelda PH, FFIII!

sbomberino
04-08-2006, 17:14
grazie a tutti per le risposte :D
lo prenderò oggi stesso va... ho dato un'occhiata ai vari giochi e anche se la grafica non è ai livelli della psp (che ho venduto) mi ispirano parecchio...

mi sa che prendo da subito mario e nintendogs (cosi pure la donna è contenta va :D)
a proposito, di nintendogs ho visto che sono disponibili varie versioni... sono tutte uguali giusto? quale mi consigliate?

Dark Schneider
04-08-2006, 17:43
grazie a tutti per le risposte :D
lo prenderò oggi stesso va... ho dato un'occhiata ai vari giochi e anche se la grafica non è ai livelli della psp (che ho venduto) mi ispirano parecchio...

mi sa che prendo da subito mario e nintendogs (cosi pure la donna è contenta va :D)
a proposito, di nintendogs ho visto che sono disponibili varie versioni... sono tutte uguali giusto? quale mi consigliate?

Nintendogs tieni conto che non è un gioco, ma un tamagotchi...roba che ci devi dedicare al max un 10 minuti al giorno. Giorno per giorno. E' quello l'uso che se ne fa.
Perchè se lo tratti come un "gioco" e ti fai due ore...poi già stufa, eh? ;)

TRUTEN
04-08-2006, 17:43
coem rpg potresti sempre ripiegare sui capolavori per GBA...
FFI+II; FFIV; Tales of syumphony( il nome no sono certo è un tales of qualche cosa)ed un altro mana qualcosa...
sorry con i moni sono un disastro e ora google no mi ispira... :stordita:

Lins
04-08-2006, 18:12
Nintendogs tieni conto che non è un gioco, ma un tamagotchi...roba che ci devi dedicare al max un 10 minuti al giorno. Giorno per giorno. E' quello l'uso che se ne fa.
Perchè se lo tratti come un "gioco" e ti fai due ore...poi già stufa, eh? ;)

Beh ha detto che lo deve usare la donna, quindi non c'è pericolo :p

Per i tipi di nintendogs, ognuno ha le sue razze iniziali, quindi prendilo in base ai suoi gusti.
Pian piano che si gioca o giocando assieme ad un' altra persona che ha il DS è possibile sbloccare nuove razze di cani.
Nel gioco non vedrai mai crescere il cane nè morirà, quindi non è un vero e proprio tamagotchi. Persino se non giochi da due mesi troverai sempre il cane li', magari un po' pulcioso ma sempre in salute

bye

Brightblade
04-08-2006, 20:45
...sorry con i moni sono un disastro....

Hai ragione, e poi si chiamano nomi e non moni :sofico: (lol sta cosa mi ha fatto ridere, mi diverto con poco :D )

I 2 giochi a cui ti riferivi, se non ho capito male, dovrebbero essere Tales Of Phantasia e Sword Of Mana.

TRUTEN
04-08-2006, 21:21
o cè gente ceh lavora qui e fa confusione :sofico:
si comunque mi riferivo proprio a quelli; personalmente non li ho giocati ma ne sento parlare un gran bene e se avessi più tempo e li trovassi a prezzi umani penso ceh li prenderei...

MiKeLezZ
05-08-2006, 01:41

grazie in anticipo!!

narnonet
05-08-2006, 08:15
Grazie a tutti per le risposte sui GDR...

ho controllato in giro e ho visto il nuovo POKEMON e ZELDA...

zelda non mi ispira per il modo in cui si gioca, in pratica bisogna cliccare la farfallina e non il personaggio... brrr!!!!

Mi sa che mi farò un bel pokemon... :D

non si sa quando esce?

Ciao

narnonet
05-08-2006, 08:19
...cliccare la farfallina...

eh eh eh

non in quel senso.... :oink: :oink: :oink:

Ciao

TRUTEN
05-08-2006, 08:23
questo inverno credo...
in jap il 28 settembre..
cmq non scordiamoci Final Fantasy III sempre questo inverno..( sempre la Square non ci metta il solito tempo biblico per la traduzione)

narnonet
05-08-2006, 08:27
Si si...

FF non l'oh tolto dalla lista...

è solo che non ho visto ancora niente e non esprimo giudizi...

aspetto che esca qualche immagine, video, o recensione.

Ciao

clasprea
05-08-2006, 08:41
Si si...

FF non l'oh tolto dalla lista...

è solo che non ho visto ancora niente e non esprimo giudizi...

aspetto che esca qualche immagine, video, o recensione.

Ciao

è uscito di tutto di più per deliziare al tua vista. ti servono link?

Maximo75
05-08-2006, 09:09
Ciao a tutti, somo passato per questo post per avere un po' d'informazioni!!!

Sono intenzionato a regalare un NDS alla mia ragazza con il gioco Brain Training.
Volevo sapere se è abbastanza longevo come gioco, se con lo stesso si può giocare in più persone salvando le partite?

Ciao e grazie!

pingu79
05-08-2006, 09:16
mike posso farti una domanda?
ma perchè continui a postare il link della guida scritta da kamgusta, quando su gbarl c'è una guida scritta da te e dal mio amico aneodrea? :D

MiKeLezZ
05-08-2006, 09:46
mike posso farti una domanda?
ma perchè continui a postare il link della guida scritta da kamgusta, quando su gbarl c'è una guida scritta da te e dal mio amico aneodrea? :D
Perchè è migliore e più aggiornata di quell'altra che in realtà non ho scritto né io né Aneodrea né Nemo DS, ma solo e soltanto Kamgusta (come lui stesso scrive in quella nuova, e come si può facilmente intuire leggendone anche solo mezza paginata).
Non mi interessa esser citato, non ne ho bisogno, e quella guida la conosco a memoria, dovreste farlo anche voi se interessati all'argomento.

Sn4k3.it
05-08-2006, 09:56
Sto fondendo il DS con new super mario bros.E' un flip sto gioco :cool:

ceschi
05-08-2006, 09:58
Ciao a tutti, somo passato per questo post per avere un po' d'informazioni!!!

Sono intenzionato a regalare un NDS alla mia ragazza con il gioco Brain Training.
Volevo sapere se è abbastanza longevo come gioco, se con lo stesso si può giocare in più persone salvando le partite?

Ciao e grazie!

ciao è longevo finche non ti stufi di fare gli allenamenti tutti i giorni (e i sudoku), però è un gioco da pochi minuti al giorno, ti consiglio di affiancarlo a qualcosa più "intenso" ;)
si possono salvare 4 profili e fare i confronti... è la parte più divertente di questo titolo....
io lo uso da più di un mese e non mi sono ancora stufato ma è molto soggettivo.

Maximo75
05-08-2006, 10:06
ciao è longevo finche non ti stufi di fare gli allenamenti tutti i giorni (e i sudoku), però è un gioco da pochi minuti al giorno, ti consiglio di affiancarlo a qualcosa più "intenso" ;)
si possono salvare 4 profili e fare i confronti... è la parte più divertente di questo titolo....
io lo uso da più di un mese e non mi sono ancora stufato ma è molto soggettivo.

Grazie!!!

Dark Schneider
05-08-2006, 10:49
Grazie!!!

Brain Training è un NON Gioco. E' sempre da abbinare con un gioco vero.

Fable
05-08-2006, 11:46
Io avevo letto in questa discussione che qualcuno lo aveva comprato e ne era rimasto sotto!!!!
Se ti piace il genere potrebbe diventare la tua nuova droga... occhio... ;)
Ciao

Ciao , ieri pomeriggio avevo visto un Tetris ds usato , pero' un po' zozzo , cosi ho preferito aggiungere 9 euro in piu' e prendermi uno nuovo (39euro).
Ho iniziato a giocare ieri sera e ho smesso stamattina alle 5 , dicevi droga ?! noooo....e' solo la figlia minore di Tetris :sofico:

p.s ieri oltre a Tetris mi son comprato anche Electroplankton , un'altra piccola genialata firmata Nintendo e per poco non mi prendevo anche un ps2slim con 4 giochi in offerta a 149 euro. :doh:

Cmq confermo , a chi piace questo genere di giochi il Tetris e' na vera droga ! :cool:

toolate
05-08-2006, 12:08
p.s ieri oltre a Tetris mi son comprato anche Electroplankton , un'altra piccola genialata firmata Nintendo

grande ^^
com'è il packaging? avevo sentito parlare di una versione particolare che conteneva anche delle cuffiette, ma forse è solo quella giapponese..

il "gioco" com'è? parlo sia di impatto visivo che di giocabilità. non è che alla fine gira che ti rigira i suoni sono sempre gli stessi? :confused:

g@amAT
05-08-2006, 12:12
Sto fondendo il DS con new super mario bros.E' un flip sto gioco :cool:

meno male...oggi ho comprato un ds con super mario. in settimana mi dovrebbe arrivare. Qualche altro gioco convolgente? vorrei qualcosa che invogli a giocare per non annoiarmi subito :O

Sn4k3.it
05-08-2006, 12:32
meno male...oggi ho comprato un ds con super mario. in settimana mi dovrebbe arrivare. Qualche altro gioco convolgente? vorrei qualcosa che invogli a giocare per non annoiarmi subito :O

Uhm vediamo:

Super princess peach
Trauma center (abbastanza impegnativo)
Castelvania dawn of sorrow (il mio prossimo acquisto)
Metroid Hunters
Mario Kart ds (in multi dev'essere spettacolare)
Yoshi Touch go
Kirby
Mario e luigi:fratelli nel tempo (é un GdR ne parlano molto bene)
Another Code (interessante ma cortino :( )
Lost in blue (gioco particolare devi far soppravvivere dei naufraghi :eek: )

E poi altri :p

g@amAT
05-08-2006, 13:07
Uhm vediamo:

Super princess peach
Trauma center (abbastanza impegnativo)
Castelvania dawn of sorrow (il mio prossimo acquisto)
Metroid Hunters
Mario Kart ds (in multi dev'essere spettacolare)
Yoshi Touch go
Kirby
Mario e luigi:fratelli nel tempo (é un GdR ne parlano molto bene)
Another Code (interessante ma cortino :( )
Lost in blue (gioco particolare devi far soppravvivere dei naufraghi :eek: )

E poi altri :p

thanks ;)

allora mi metto alla ricerca di trauma e castelvania

CoreDump
05-08-2006, 13:18

CIao

X Nds un rpg secondo me sotto valutato è Tao's Adventure: Curse of the Demon Seal,
in pratica è un seguito non proprio ufficiale di azure dream su playstation 1,
nel gioco rappresenti un maghetto che per cose che non sto a raccontare
( leggasi trama :D ) si trova in un villaggio nel quale cè una torre composta
da parecchi livelli ( piani ) lo scopo è quello di raggiungere il piano più alto
della torre, man mano che si sale si affrontano nemici sempre più forti
ovviamente, come ogni rpg che si rispetti si può equipaggare con armi
e armature il proprio personaggio, inoltre dato che è un maghetto è possibile
fare magie direttamente diegnando sul touch screen, inoltre la particolarità
( che c'era anche su azure dream ) è che si possono trovare nella torre delle
uova di mostro che una volta schiuse fa si che i mostri combattino per noi
( ed è possibile fare il training di ogni mostro per farlo salire di livello )
ovviamente il gioco è tutto italiano, cè da dire che come il primo azure dream
il gioco ha riscosso pochi successi in quanto molto ripetitivo, si tratta sempre
di entrare nella torre combattere, tornare in citta, vendere, equipaggiare,
livellare il pg o il mostro, ogni tanto si aggiungono delle sotto quest date
dai npc del villaggio, ma niente di che, secondo me però è un buon gioco
i piani sono sempre diversi è pieni di trabocchetti :)

http://nds.gamezone.com/gamesell/p28639.htm

Fable
05-08-2006, 13:59
grande ^^
com'è il packaging? avevo sentito parlare di una versione particolare che conteneva anche delle cuffiette, ma forse è solo quella giapponese..

il "gioco" com'è? parlo sia di impatto visivo che di giocabilità. non è che alla fine gira che ti rigira i suoni sono sempre gli stessi? :confused:

Nella custodia oltre al "gioco" ce' solo il manuale d'uso e nient'altro , cmq un paio di cuffiette costa poco niente. ;)
Questo titolo , lo definirei non un gioco , ma un bel passatempo per creare melodie polifoniche tramite il touchscreen.
Cmq per capire di piu' ti mando questi link:

il primo video (http://video.google.it/videoplay?docid=4439496341187280535&sourceid=zeitgeist)
il secondo video da scaricare (http://opus.bloomcounty.org/~ben/DS/EP/EP2.wmv)

Vixen
05-08-2006, 14:15
Ciao ragazzi mi unisco a voi come nuovo posessore di Nintendo DS Lite white :) x il momento sto giocando con Brain training, che dire...una figata e dire che le console portatili soprattutto quelle Nintendo le avevo sempre snobbate...che pirla...va bè tra un po esco a prendermi un gioco avete qualche consiglio? io pensavo New Super Mario Bros che dite è una buona scelta?

pingu79
05-08-2006, 14:34
Ciao ragazzi mi unisco a voi come nuovo posessore di Nintendo DS Lite white :) x il momento sto giocando con Brain training, che dire...una figata e dire che le console portatili soprattutto quelle Nintendo le avevo sempre snobbate...che pirla...va bè tra un po esco a prendermi un gioco avete qualche consiglio? io pensavo New Super Mario Bros che dite è una buona scelta?
si è un ottima scelta! ma se vuoi davvero provare qualcosa di nuovo, che rende l'idea dell'innovazione del ds, ti consiglio kirby o mario e luigi fratelli nel tempo, oltre al divertentissimo mario kart cosi' poi vieni a farti qualche partita sul wi fi con noi! :D

Vixen
05-08-2006, 14:41
si è un ottima scelta! ma se vuoi davvero provare qualcosa di nuovo, che rende l'idea dell'innovazione del ds, ti consiglio kirby o mario e luigi fratelli nel tempo, oltre al divertentissimo mario kart cosi' poi vieni a farti qualche partita sul wi fi con noi! :D

grazie dei consigli :) ma per giocare in rete con voi che devo fare?o meglio cosa devo comprare?

clasprea
05-08-2006, 14:47
grazie dei consigli :) ma per giocare in rete con voi che devo fare?o meglio cosa devo comprare?

devi avere un router o access point wi-fi compatibile, oppure comprare la chiavetta usb nintendo che costa sui 40€

pingu79
05-08-2006, 14:52
devi avere un router o access point wi-fi compatibile, oppure comprare la chiavetta usb nintendo che costa sui 40€
;)

Vixen
05-08-2006, 16:12
scusate la mia niubbagine :D ma basta comprare una chiavetta usb nintendo e posso giocare online da casa :eek: ??

jacopastorius
05-08-2006, 16:22
scusate la mia niubbagine :D ma basta comprare una chiavetta usb nintendo e posso giocare online da casa :eek: ??
si, basta quella, e la connessione adsl!;)

Sharkman
05-08-2006, 16:26
Ma qualcuno sa dove trovarla?? Dalle mie parti non la vendono!! On line si trova??

jacopastorius
05-08-2006, 16:34
Ma qualcuno sa dove trovarla?? Dalle mie parti non la vendono!! On line si trova??
dalle mie parti si trova abbastanza bene..comunque online hai voglia te se la trovi..

Vixen
05-08-2006, 16:41
si, basta quella, e la connessione adsl!;)

figo!!...grazie a tutti per i consigli ;)

toolate
05-08-2006, 18:31
Nella custodia oltre al "gioco" ce' solo il manuale d'uso e nient'altro , cmq un paio di cuffiette costa poco niente. ;)
Questo titolo , lo definirei non un gioco , ma un bel passatempo per creare melodie polifoniche tramite il touchscreen.
Cmq per capire di piu' ti mando questi link:

il primo video (http://video.google.it/videoplay?docid=4439496341187280535&sourceid=zeitgeist)
il secondo video da scaricare (http://opus.bloomcounty.org/~ben/DS/EP/EP2.wmv)

beh, sapevo che il "gioco" non era un gioco, per questo le virgolette :)
comunque molto utili i filmati per capire come funziona.

certo hanno evidenziato il timore che esternavo. cioè che ci sia una certa limitatezza nei suoni, e sia impossibile usare più tipi di plankton alla volta in modo da avere moltissime combinazioni possibili. invece pare si possa solo avendo due o più console

tant'è, sicuramente può incantare. ma visto così avrebbe potuto essere molto più profondo. magari mi sbaglio anche, ma pare che alla fine diventi solo un passatempo. magari con qualche accorgimento in più lo si avrebbe potuto "suonare" un po più seriamente..

(poi vabè, io mi "perdo" anche usando il balldroppings (http://www.balldroppings.com/) quindi..)

P.S. per quanto riguarda la confezione speciale di cui chiedevo, è ovvio che gli auricolari si possono tranquillamente comprare a parte, ma era semplicemente per la gioia di avere una confezione particolare. il packaging in fondo, se ben fatto, è una cosa bella da vedere ed esporre. vabè. pare sia solo per la versione orientale :(

hypocondriac
05-08-2006, 18:33
Premetto sono leggermente più informato rispetto a qualche post fa (gbarl fa miracoli) ma volgio farvi ancora una domanda: che differenza c'è tra la Supercard Lite e la G6 Lite a parte il fatto che la prima ha la memoria esterna e la seconda ce l'ha built-in? Sicuramente entrambe hanno bisogno di un pass, e per il momento nessuna delle due è acquistabile (la Supercard deve ancora uscire, e la G& Lite è finita ovunque).
Però la differenza di prezzo mi sembra notevole, come mai?

MiKeLezZ
05-08-2006, 19:15
perchè la supercard supporta malamente i giochi gba, è leggermeno meno curata e leggermente meno prestante in modalità ds
funzionalmente come avrai intuito servono alla stessa cosa ed obbediscono alle stesse limitazioni
nel link c'è una lista di pro e contro delle due

chomog
05-08-2006, 19:34
Ebbene si Marcellino Bread and Wine ha programmato Zelda DS: Una nuova avventura per una nuova console.

Il gioco è in download da qualche giorno, si fanno le file per scaricarlo anche perchè è TOTALMENTE GRATUITO.

La Nintendo ha mandato oggi una lettera di diffida al sito, quindi muovetevi a scaricarlo perchè fra qualche ora il gioco non sarà più disponibile.

Filmato del gioco V.M.18
http://www.youtube.com/watch?v=zAVmQ5rk0YE

Gioco gratuito per voi
http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=31283

Cosa ne pensate? :)

damida
05-08-2006, 19:41
ragazzi vendo il mio vecchio DS...
se qualcuno è interessato...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1254622

jacopastorius
05-08-2006, 20:36
Ebbene si Marcellino Bread and Wine ha programmato Zelda DS: Una nuova avventura per una nuova console.

Il gioco è in download da qualche giorno, si fanno le file per scaricarlo anche perchè è TOTALMENTE GRATUITO.

La Nintendo ha mandato oggi una lettera di diffida al sito, quindi muovetevi a scaricarlo perchè fra qualche ora il gioco non sarà più disponibile.

Filmato del gioco V.M.18
http://www.youtube.com/watch?v=zAVmQ5rk0YE

Gioco gratuito per voi
http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=31283

Cosa ne pensate? :)molto molto interessante ma peccato questa sia solo una demo!

hypocondriac
06-08-2006, 08:33
funzionalmente come avrai intuito servono alla stessa cosa ed obbediscono alle stesse limitazioni
nel link c'è una lista di pro e contro delle due
Quindi mi stai dicendo che la Supercard Lite è in tutto e per tutto alla Supercard, a parte ovviamente le dimensioni. Poi riflettendoci, ho pensato che la differenza di prezzo sta anche nel fatto che la G6 Lite avendo la memoria built-in ha bisogno di tutto l'ambaradan per scriverci sopra, mentre la Supercard no, o mi sbaglio?!

jacopastorius
06-08-2006, 08:47
penso di si..e poi credo che sia fondamentalmente il fatto che avere una memoria flash interna richieda una maggiore complessità della flashcard stessa

MiKeLezZ
06-08-2006, 13:12
Quindi mi stai dicendo che la Supercard Lite è in tutto e per tutto alla Supercard, a parte ovviamente le dimensioni. Poi riflettendoci, ho pensato che la differenza di prezzo sta anche nel fatto che la G6 Lite avendo la memoria built-in ha bisogno di tutto l'ambaradan per scriverci sopra, mentre la Supercard no, o mi sbaglio?!
la supercad lite è molto simile (non uguale), come funzionalità identica; diciamo sia un semplice riadattamento estetico
semmai avere la memoria bult-in è un vantaggio visto che richiede meno ambaradam (lettore di card e card stessa) inoltre i giochi non hanno il minimo rallentamento anche in casi estremi
lo svantaggio è la capienza limitata

dantess
06-08-2006, 17:13
nessuno mi vende qualke gioco a 15€ ho appena finito new super mario e nn so cosa fare :cry:

narnonet
06-08-2006, 17:16
è uscito di tutto di più per deliziare al tua vista. ti servono link?

Rieccomi....

si dai... se mi dai qualche link sei molto gentile!

Ciao

narnonet
06-08-2006, 17:17
X Nds un rpg secondo me sotto valutato è Tao's Adventure: Curse of the Demon Seal,
in pratica è un seguito non proprio ufficiale di azure dream su playstation 1,
nel gioco rappresenti un maghetto che per cose che non sto a raccontare
( leggasi trama :D ) si trova in un villaggio nel quale cè una torre composta
da parecchi livelli ( piani ) lo scopo è quello di raggiungere il piano più alto
della torre, man mano che si sale si affrontano nemici sempre più forti
ovviamente, come ogni rpg che si rispetti si può equipaggare con armi
e armature il proprio personaggio, inoltre dato che è un maghetto è possibile
fare magie direttamente diegnando sul touch screen, inoltre la particolarità
( che c'era anche su azure dream ) è che si possono trovare nella torre delle
uova di mostro che una volta schiuse fa si che i mostri combattino per noi
( ed è possibile fare il training di ogni mostro per farlo salire di livello )
ovviamente il gioco è tutto italiano, cè da dire che come il primo azure dream
il gioco ha riscosso pochi successi in quanto molto ripetitivo, si tratta sempre
di entrare nella torre combattere, tornare in citta, vendere, equipaggiare,
livellare il pg o il mostro, ogni tanto si aggiungono delle sotto quest date
dai npc del villaggio, ma niente di che, secondo me però è un buon gioco
i piani sono sempre diversi è pieni di trabocchetti :)

http://nds.gamezone.com/gamesell/p28639.htm

Grazie per la dritta...

darò un occhiata.

Ciao

narnonet
06-08-2006, 18:08
Sul sito Nintendo, nella pagina del gioco Pokémon Mystery Dungeon ho letto nella descrizione questa cosa:

Modalità di scambio in stile "Modalità Bau-bau". Metti il tuo DS in standby e scambia oggetti con le persone che incroci per strada. Compatibile anche con Pokémon Link!.

Che vuol dire ?

Ciao

MiKeLezZ
06-08-2006, 18:12
Sul sito Nintendo, nella pagina del gioco Pokémon Mystery Dungeon ho letto nella descrizione questa cosa:

Modalità di scambio in stile "Modalità Bau-bau". Metti il tuo DS in standby e scambia oggetti con le persone che incroci per strada. Compatibile anche con Pokémon Link!.

Che vuol dire ?

Ciao
In pratica tu attivi la modalità WiFi, chiudi gli schermi, poi vai a passeggio per strada.
Se incocci un altro (sfigato) come te che ha fatto lo stesso, i due DS comunicano automaticamente e scambi oggetti (?).
Magari è ganzo in Giappone dove con le città sovraffollate incocci decine di tipi al giorno
Da noi è un'impresa persa in partenza :D

Credo eh..

narnonet
06-08-2006, 18:20
Da noi è un'impresa persa in partenza :D

Eh beh si...

pensavo di farlo in a passeggio sulle dolomiti....

magari qualcuno lo avrei incontrato...

:asd: :asd: :asd:

Ciao

[?]
06-08-2006, 19:13
Ragazzi sto cosino è spettacolare, non riesco piu' a spegnerlo :D
I mini giochi di New super mario son troppo divertenti!

toolate
06-08-2006, 22:40
']Ragazzi sto cosino è spettacolare, non riesco piu' a spegnerlo :D

frasi come queste rendono difficile la mia attesa forzata nell'acquisto della suddetta console.. :cry:

ma ce la posso fare.. devo solo sfogarmi ogni tanto, come ora :stordita:

Dark Schneider
07-08-2006, 01:22
']Ragazzi sto cosino è spettacolare, non riesco piu' a spegnerlo :D

i mini giochi son belli assai

ci son alcuni che ho giocato per ore :D

narnonet
07-08-2006, 08:51
Quale è il vostro record al primo giochino di logica???

quello in cui bisogna scovare la faccia nascosta...

Io ho fatto 333 ma ho perso apposta perchè non ne potevo +, se no sarei andato avanti.

CIao

[?]
07-08-2006, 09:13
Io adoro il poker con Luigi, ieri ci son stato 1 ora e passa :D

narnonet
07-08-2006, 09:17
C'è mia mamma che è stata 2 settimane a casa e in pratica mi rubava sempre il DS e new super mario per giocare a poker....

Pazza!!!!

Un volta a me è uscito pure POKER... :D

Ciao

toolate
07-08-2006, 09:27
C'è mia mamma che è stata 2 settimane a casa e in pratica mi rubava sempre il DS e new super mario per giocare a poker....

Pazza!!!!

Un volta a me è uscito pure POKER... :D

Ciao

ahah grande la mamma!

la mia mi guarda male quando dico che vorrei prendermi una console portatile. ma considerando che mi ruba il cellulare per giocare a frozen bubble, scommetto che a suo tempo si ricrederà, ah se si ricrederà (se comprassi tetris poi sarebbe la fine per le mie batterie :D )

SerMagnus
07-08-2006, 09:59
ciao raga,
mi potreste dire qual'è la migliore FLASHCARD attualmente disponibile per DSLITE (compatibilità/dimensioni)?

Riguardo alla compatibilità ho letto che alcune danno ancora problemi, con New Super Mario Bros. e Pokemon Dash... è vero?

grazie e ciaooo

MiKeLezZ
07-08-2006, 10:22
g6 lite se vuoi gba perfetti
supercad lite se puoi farne a meno

g@amAT
07-08-2006, 10:28
ciao raga,
mi potreste dire qual'è la migliore FLASHCARD attualmente disponibile per DSLITE (compatibilità/dimensioni)?

Riguardo alla compatibilità ho letto che alcune danno ancora problemi, con New Super Mario Bros. e Pokemon Dash... è vero?

grazie e ciaooo

Col firmware moddato, servirebbe solo la flashcard senza la pass?....certo che a flashare un firmware qualcosa si rischia sempre :O

pingu79
07-08-2006, 10:34
Col firmware moddato, servirebbe solo la flashcard senza la pass?
si

....certo che a flashare un firmware qualcosa si rischia sempre :O

in linea di massima si...ma fidati che briccare un ds durante le operazioni di flash è davvero difficile

g@amAT
07-08-2006, 10:40
si

in linea di massima si...ma fidati che briccare un ds durante le operazioni di flash è davvero difficile

grazie dell'info, riguardo la garanzia? si può rimettere la versione originale?

deve uscire questa (http://www.gbarl.it/UP/varie/news/2006/agosto/dslink.jpg) (che ospita una sd) :eek:

pingu79
07-08-2006, 10:49
grazie dell'info, riguardo la garanzia? si può rimettere la versione originale?

deve uscire questa (http://www.gbarl.it/UP/varie/news/2006/agosto/dslink.jpg) (che ospita una sd) :eek:
puoi tranquillamente rimettere la versione originale del fw.

secondo me quella flashcard è un fake... :D

SerMagnus
07-08-2006, 10:54
no, del supporto GBA nn mi interessa ;)

AZZ... quella si che sembra interessante, ma sicuramente uscirà tra un paio di mesi e chissà a che prezzo :(

cmq riguardo alla SUPERCARD LITE, questa sporge? e come si comporta a compatibiltà? io ero orientato ad una EZ4 o M3 lite... che mi dite?

MiKeLezZ
07-08-2006, 10:57
puoi tranquillamente rimettere la versione originale del fw.

secondo me quella flashcard è un fake... :D
con il ds lite non si può mettere quello originale, solo quello moddato che sembra l'originale
guardando gli ultimi test direi che è più conveniente tenersi la cartuccia nopass inserita e non moddare il firmware

toolate
07-08-2006, 11:35
devo dire che non ho capito una cosa: si dice sempre che a firmware moddato la batteria dura un po di più che con la passcard (spero di no aver fatto casino con il nome della card :P ) ma non ho ancora capito quanto..

come l'originale? un po meno? tanto di meno ma comunque più che con l'altra mod?

sapete quantificare in ore circa?

graz

MiKeLezZ
07-08-2006, 11:38
devo dire che non ho capito una cosa: si dice sempre che a firmware moddato la batteria dura un po di più che con la passcard (spero di no aver fatto casino con il nome della card :P ) ma non ho ancora capito quanto..

come l'originale? un po meno? tanto di meno ma comunque più che con l'altra mod?

sapete quantificare in ore circa?

graz
Posso fare molto più di ciò che chiedi
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=20049&hl=

toolate
07-08-2006, 11:46

e pensa che ho cercato fino ad adesso su quel forum.. son proprio pirla :p

beh, grazie mille :)

pingu79
07-08-2006, 12:05
ma c'hai in testa tutto il forum di gbarl! :p

Lins
07-08-2006, 12:14
ma c'hai in testa tutto il forum di gbarl! :p

Pingu rimetti il vecchio avatar! E' un ordine ! :mad: :D

MiKeLezZ
07-08-2006, 12:21
Quoto!

pingu79
07-08-2006, 12:43

Quoto!

mi avete convinto :D

FISHER46
07-08-2006, 13:20
Per quando è prevista l'uscita di finla fantasy3 per ds?

Dark Schneider
07-08-2006, 13:54
fine agosto versione giapponese

la versione usa mi pare a settembre. Versione europea in realtà ancora non viene definita. Ma alla fine ormai in tanti negozi on line italiani si trovano giochi import e visto che il DS è region free...non penso ci siano problemi. ;)

Lins
07-08-2006, 14:35
mi avete convinto :D

Così siiiii che va meglio :D

SerMagnus
07-08-2006, 14:41
no, del supporto GBA nn mi interessa ;)

AZZ... quella si che sembra interessante, ma sicuramente uscirà tra un paio di mesi e chissà a che prezzo :(

cmq riguardo alla SUPERCARD LITE, questa sporge? e come si comporta a compatibiltà? io ero orientato ad una EZ4 o M3 lite... che mi dite?
.

Lins
07-08-2006, 14:47
.

Tra l'Ez4 e la M3 ti consiglio maggiormente quest'ultima in quanto ha un supporto migliore per le rom.
Io mi personalmente orienterei su una G6 Lite ma personalmente non metterei su + di 1 o massimo 2 rom/homebrew

Sn4k3.it
07-08-2006, 15:08
Prossimo acquisto G6 lite + passcard3 e si vive felici.

Venendo al discorso consumo batteria, i nopass di terza generazione consumano molto poco, quasi quasi non lo flasho più.Che dite?

seby83
07-08-2006, 15:10

e cmq ormai secondo me c'è da mettere in conto anche che gli over 20 di oggi, sono cresciuti proprio con Mario con la grande N che la faceva da padrona quando ancora Sony nelle console nn era nulla.

Mario? :ops: :fiufiu:

bleah!

Lins
07-08-2006, 15:11
Prossimo acquisto G6 lite + passcard3 e si vive felici.

Venendo al discorso consumo batteria, i nopass di terza generazione consumano molto poco, quasi quasi non lo flasho più.Che dite?

10 min in meno di un flashme e 5 min in meno di un flashme + cartuccia per lo sleep mode.
Io non flasherò :D

SerMagnus
07-08-2006, 15:30
bhè ma a questo punto tra la M3 e la SUPERCARD qual'è la migliore? Se lo è la sc allora prendo quest'ultima, sopratutto è compatibile al 100% con i giochi DS (nn mi interessano quelli GBA)

un ultima cosa, ho "scoperto" anche io questo G6... lo reputo alquanto interessante ma... è una vera fregatura. 4Gb (gigabit... bit... nn byte.... ma, ma stiamo skerzando?) nn ci si mette praticamente nulla.... e poi a quel prezzo e che diamine.

altra curiosità ma è vero che con queste nuove flashcard si possono vedere anche i filmati e sentire mp3? :mbe:
qualcuno ha provat ò_O

FAM
07-08-2006, 15:38
bhè ma a questo punto tra la M3 e la SUPERCARD qual'è la migliore? Se lo è la sc allora prendo quest'ultima, sopratutto è compatibile al 100% con i giochi DS (nn mi interessano quelli GBA)
Dipende cosa devi farci.
Per i giochi NDS il meglio rimane la G6, l'unica 100% compatibile.
M3 ed SC hanno un'ottima comapatibilità ma capita qualche gioco che non ne vuole sapere.
La Supercard è migliore se ti interessano gli homebrew, ma appunto paga sui giochi GBA.

un ultima cosa, ho "scoperto" anche io questo G6... lo reputo alquanto interessante ma... è una vera fregatura. 4Gb (gigabit... bit... nn byte.... ma, ma stiamo skerzando?) nn ci si mette praticamente nulla.... e poi a quel prezzo e che diamine.
I chip di memoria si misurano in bit, quindi non c'è nulla di strano che lo indichino così :fagiano:
Se un è pirla e legge Byte non lo hanno truffato, è lui che è proprio pirla (o meglio utonto :asd: ).
La capacità non è un problema, basta che tieni su solo la roba a cui giochi veramente.
Il prezzo è giustificato dall'essere l'unica con compatibilità perfetta, ed inoltre è stato recentemente abbassato di brutto ;)

altra curiosità ma è vero che con queste nuove flashcard si possono vedere anche i filmati e sentire mp3? :mbe:
qualcuno ha provat ò_O
Certo, ma lo facevi anche con le precedenti :)
MoonShell, DSLinux, DSOrganize ecc... ecc... un fottio di homebrew ed emulatori ;)

MiKeLezZ
07-08-2006, 18:21
azz state diventando esperti!!!
sermagnus se non ti interessano i giochi gba, puoi risparmiare qualche € comprando la supercard
la migliore è la versione lite, come card di memoria stai su 1GB (quindi non molto di più)
se sei invece un maniaco dell'estetica, per ora la G6 Lite è imbattibile, sia come cura della linea che qualità di materiali
costa un po' di più, ma neppure tanto (non ti serve la card né il lettore di card sd)

g@amAT
07-08-2006, 18:37
con il ds lite non si può mettere quello originale, solo quello moddato che sembra l'originale
guardando gli ultimi test direi che è più conveniente tenersi la cartuccia nopass inserita e non moddare il firmware

p.s. we carrarino! :P

Ciao compaesano :D
dato che sei informato su queste cose...cosa conseglieresti per i backup? principalmente giochi ds non gba....la g6? link economico?

ciao! ;)

SerMagnus
08-08-2006, 00:02
I chip di memoria si misurano in bit, quindi non c'è nulla di strano che lo indichino così :fagiano:

...

Certo, ma lo facevi anche con le precedenti :)
MoonShell, DSLinux, DSOrganize ecc... ecc... un fottio di homebrew ed emulatori ;)

intendo fregatura perché in tutte le descrizioni che ho letto facevano l'esempio che su una g6 da 4Gb si potevano caricare "ben" 64 giochi da 64Mb XD

quindi se voglio vedere filmati e company vado tranquillo con la SUPERCARD :D
PS: ma le SD da 2gb sono supportate?

se sei invece un maniaco dell'estetica, per ora la G6 Lite è imbattibile, sia come cura della linea che qualità di materiali
costa un po' di più, ma neppure tanto (non ti serve la card né il lettore di card sd)
bhè innanzi ai $$ nn si guarda in faccia a nulla, tantomeno l'estentica, quindi credo di poter sopportare quei 0.3mm di sporgenza dal DS lite

asp... sono 0.3mm o 3mm ò_O

WilliamS
08-08-2006, 00:07
_

MiKeLezZ
08-08-2006, 00:17
quindi se voglio vedere filmati e company vado tranquillo con la SUPERCARD :D
PS: ma le SD da 2gb sono supportate? sì ma microsd non esistono
bhè innanzi ai $$ nn si guarda in faccia a nulla, tantomeno l'estentica, quindi credo di poter sopportare quei 0.3mm di sporgenza dal DS lite

asp... sono 0.3mm o 3mm ò_O
0.3

dantess
08-08-2006, 00:24
guardate ke il 18 agosto esce NDS SuperCard Lite (Micro SD) che non sporge dallo slot gba al prezzo di 49€.....

dantess
08-08-2006, 00:28
ti quoto SerMagnus anke io stavo rimanendo fregato da quella dicitura trà le specifiche....possiìbilità di copiare fino a 64 gioki da 64mb ke bastard'!!!!!!! cmq io prenderò la cartuccia ke ho detto su con un pass key 3 ed una memory da 1 gb....o anke 2 così su una metto film e sull'altra gioki....cmq x quanto riguarda la durata della batteria mi hanno detto ke si riduce a 5 ore o anke di meno.....

jacopastorius
08-08-2006, 09:04
ti quoto SerMagnus anke io stavo rimanendo fregato da quella dicitura trà le specifiche....possiìbilità di copiare fino a 64 gioki da 64mb ke bastard'!!!!!!! cmq io prenderò la cartuccia ke ho detto su con un pass key 3 ed una memory da 1 gb....o anke 2 così su una metto film e sull'altra gioki....cmq x quanto riguarda la durata della batteria mi hanno detto ke si riduce a 5 ore o anke di meno.....
tutte vaccate..io uso supercardSD+passcard3 e ti posso assicurare che la durata è molto più alta

Maxcorrads
08-08-2006, 09:09
sì ma microsd non esistono

:confused:
http://www.macitynet.it/artimgs/aA22002/img1.jpg

Comuque mi aggiungo per sapere qual'è la card e la pass migliore (oppure se non piace il termine la più consigliata o venduta) per NDS (sia per normale che per lite dato che dovrà andare su tutti e 2)

MiKeLezZ
08-08-2006, 09:10
tutte vaccate..io uso supercardSD+passcard3 e ti posso assicurare che la durata è molto più alta
sì: 5h 20'

MiKeLezZ
08-08-2006, 09:11
:confused:
http://www.macitynet.it/artimgs/aA22002/img1.jpg

Comuque mi aggiungo per sapere qual'è la card e la pass migliore (oppure se non piace il termine la più consigliata o venduta) per NDS (sia per normale che per lite dato che dovrà andare su tutti e 2)
sottointeso:
"le versioni da 2GB"

Maxcorrads
08-08-2006, 09:15
sottointeso:
"le versioni da 2GB"
scusami ero troppo preso e non ho letto tutto, dato che stavo guardando la rece di un palmare con la microsd ;)
sorry :p

comunque volevo aggiungere al mio post che ho visto da un sito la DSLink che dovrebbe essere grande quanto una cartuccia NDS e non necessita di passcard, potrebbe essere interessante per l'utilizzo che volevo farne. :)

jacopastorius
08-08-2006, 10:13
sì: 5h 20'
mi pare una stima generalista e comunque troppo accurata..dipende molto dal livello di luminosità settato e dal tipo di gioco..comunque ripeto, io ce l'ho e non mi pare che duri così poco

Sn4k3.it
08-08-2006, 10:26

jacopastorius
08-08-2006, 12:24
continuo ad essere poco fiducioso nei confronti di questi test

ste =]
08-08-2006, 12:30
sopratutto perchè li hanno fatti solo con M3 e la durata con le altre card le hanno STIMATE :rotfl:

e la usano come riferimento :rotfl: :rolleyes:

stimo che la rotazione della Terra duri 56ore invece di 24, su dai rifate tutti i calendari e i calcoli sulla fiducia pls :sofico: :muro:

MiKeLezZ
08-08-2006, 12:51
Lo sanno anche i sassi (da decine di mesi) che le SuperCard consumano più batteria rispetto a M3.
Ma sopratutto, lo sanno pure i moderatori del forum SuperCard.
http://scdev.org/forum/viewtopic.php?t=4768&postdays=0&postorder=asc&highlight=battery+ez4&start=15
http://scdev.org/forum/viewtopic.php?t=4768&postdays=0&postorder=asc&highlight=battery+ez4&start=15
Link peraltro presenti in quello stesso topic.

Mi fate tanta tristezza... Portaste almeno argomentazione valide. :rolleyes:

SerMagnus
08-08-2006, 14:09
ma onestamente nn mi frega più di tanto della durata...nn credo di rimanere tanto tempo attaccato alla console :P

ok, mi avete convito vada per la supercard lite! compro DS & CO quando disponibile (salvo ripensamenti dell'utlima ora o imminente commercializzazione del DSLINK)

Dark Schneider
08-08-2006, 16:22
Secondo una rumor di rete Nintendo starebbe per lanciare sul mercato un sensore di movimento di applicare nel vano dei giochi GBA. Anzi, si dice anche che il primo gioco ad esserne compatibile potrebbe essere il prossimo episodio della serie Tony Hawk's.

da spaziogames

torgianf
08-08-2006, 16:23
da spaziogames

credo che si riferissero ad un aggeggio che serve al ds per essere usato come controller del wii

Dark Schneider
08-08-2006, 16:27
si anche secondo me
forse per interagire col wii per la navigazione in rete. Tipo usi il TS per scrivere l'indirizzo di un sito,ecc. ed il risultato lo ottieni sulla TV.

Perchè per i giochi non so quale utilità possa avere.

Sn4k3.it
08-08-2006, 17:07
Ma voi avete comprato la custodia per il piccolino?

Me ne consigliata qualcuna?Magari dove mettere anche qualche cartuccia.

Lins
08-08-2006, 17:30

Io ho preso questa
http://img483.imageshack.us/img483/533/accessoriesbagds250nv5.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=accessoriesbagds250nv5.jpg)

ma di colore blu

E' una delle custodie ufficiali nintendo, ci stanno oltre alla console 6 cartucce Ds separate e 1-2 cartucce gba dove al posto di queste tengo gli auricolari.
Avevo una custodia da macchina fotografica, ma ho voluto quella Nintendo! :D

[?]
08-08-2006, 18:15

Il meglio per me QUI (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2559)

MiKeLezZ
08-08-2006, 18:20
']Il meglio per me QUI (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2559)
Concordo, io l'ho presa nera. Molto cool.
Anche QUESTA (http://www.lik-sang.com/info.php?category=252&products_id=8905) va per la maggiore, sembra sia più pratica.

[?]
08-08-2006, 18:26
Cmq se non volete spendere piu' di spedizione che di custodia visto che costa 6 euro, trovate quella apposita per il lite da Eb Merda della Madcatz a 9.90€, io ho preso quella e va bene, praticamente uguale a quella da me postata prima ma senza porta cartuccie.

g@amAT
08-08-2006, 19:15
nessuno vende Trauma center?

ma 1Gbit a quanti mb corrisponde?

narnonet
08-08-2006, 19:24

256MB.

Ciao

Lins
08-08-2006, 19:30
nessuno vende Trauma center?

Conversione bit/byte = 8/1
Fai un po' di conti :)

SerMagnus
08-08-2006, 19:30
a quanto pare la tecnica funziona, quelli del G6 avranno tratto in inganno centinaia di utenti :rolleyes:

Lins
08-08-2006, 19:35
a quanto pare la tecnica funziona, quelli del G6 avranno tratto in inganno centinaia di utenti :rolleyes:

Non mi trovo d'accordo, le rom sono indicate in bit spesso.
Inoltre considera che la G6 è la flashcard con il 100% di compatibilità, l'unica che lo è (neppure la M3 dello stesso team lo raggiunge ;) )

narnonet
08-08-2006, 19:38

Ora ti quoto un mio post di alcuni giorni fa....

sono le cose che ho ordinato da LIK-SANG:

Che tra l'altro ho notato che il pacco non me l'hanno spedito dalla JAPPOLANDIA, ma dalla TEDESCHIA (anche se l'ordine risultava spedito dalla jappolandia), così non ho dovuto nemmeno pagare le tasse della dogana:

È ARRIVATO IL PACCHETTO DA LIKSANG.COM

Ci ha messo solo 9 giorni ad arrivare e non è stato nemmeno fermato dalla dogana, anche se il costo complessivo era di 64.70$....

Un pò di foto:

Imballo
http://img527.imageshack.us/img527/8972/dsc05264vi9.jpg

Apriamo la confezione
http://img349.imageshack.us/img349/742/dsc05265rf9.jpg

Il contenuto
http://img349.imageshack.us/img349/7640/dsc05266ga5.jpg

Le custodie - La nera per il mio DS Lite Nero, le rosa per il DS Lite Nero di mia sorella e quello di mia cuginetta (compie gli anni ad agosto gli faccio un regalino)
http://img381.imageshack.us/img381/2593/dsc05268cf6.jpg

Il panno e le pellicole
http://img165.imageshack.us/img165/8889/dsc05267yj4.jpg

La custodia nera
http://img165.imageshack.us/img165/62/dsc05278rx9.jpg

Particolare
http://img165.imageshack.us/img165/2698/dsc05270oc8.jpg

Dentro
http://img250.imageshack.us/img250/1806/dsc05271vi5.jpg

http://img181.imageshack.us/img181/8154/dsc05273he8.jpg

Misure perfette
http://img181.imageshack.us/img181/1920/dsc05274el1.jpg

C'è posto per 3 giochi e una stilo
http://img176.imageshack.us/img176/42/dsc05275eg9.jpg

http://img176.imageshack.us/img176/9226/dsc05276fm6.jpg

Noterete come ora sia pulito il DS. Merito del panno dela Hori!
http://img191.imageshack.us/img191/7066/dsc05277hj9.jpg

Le Pellicole della Hori
http://img524.imageshack.us/img524/3678/dsc05279xg7.jpg

Una volta riempito...
http://img438.imageshack.us/img438/8294/dsc05278fm2.jpg

Spero vi siano piaciute!

Se avete qualche domanda fate pure!

Ciao

Da notare che se si ordina anche la custodia comprese le spese di spedizione non si va a spendere + di 13-14€.

Da notare che ste robe da noi in italia non esistono (intendo le custodie vendute su lik-sang).

Ciao

MiKeLezZ
08-08-2006, 19:38
Non mi trovo d'accordo, le rom sono indicate in bit spesso.
Inoltre considera che la G6 è la flashcard con il 100% di compatibilità, l'unica che lo è (neppure la M3 dello stesso team lo raggiunge ;) )
M3 e G6 hanno identica compatibilità, 99%
Li fa la stessa gente
Infatti anche lì Ultimate Spiderman funziona ma senza gli effetti sonori

Comunque prima del DS c'era il GBA. Le cartuccie GBA erano TUTTE indicate in BIT, proprio perchè così lo erano anche i giochi (se per questo, anche quelli DS).

Basta solo sapere le cose. Chiaro che uno che non si interessa, prenderà sempre l'inculata. Dalla flashcard, alla spesa dal bottegaio.

Lins
08-08-2006, 19:42
M3 e G6 hanno identica compatibilità, 99%
Li fa la stessa gente
Infatti anche lì Ultimate Spiderman funziona ma senza gli effetti sonori

Comunque prima del DS c'era il GBA. Le cartuccie GBA erano TUTTE indicate in BIT, proprio perchè così lo erano anche i giochi (se per questo, anche quelli DS).

Basta solo sapere le cose. Chiaro che uno che non si interessa, prenderà sempre l'inculata. Dalla flashcard, alla spesa dal bottegaio.

Mike scusa se dissento, ma se vedi i test di gbarl le rom sono tutte green per la G6 mentre non lo sono per l'M3 ;)

M3 : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=10335
G6 : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=7544

Ma dovresti conoscere il forum meglio di me.
Inoltre il fatto che lo faccia lo stesso team l'avevo anche indicato, ma molto probabilmente grazie all'architettura della G6 riescono ad avere una compatibilità migliore, anzi...totale :D

Ah per chi interessasse qui c'è un'altra recensione della G6 lite oltre quella presente su gbarl : http://gbatemp.net/index.php?showtopic=34239

MiKeLezZ
08-08-2006, 19:55
Mike scusa se dissento, ma se vedi i test di gbarl le rom sono tutte green per la G6 mentre non lo sono per l'M3 ;)

M3 : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=10335
G6 : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=7544

Ma dovresti conoscere il forum meglio di me.
Inoltre il fatto che lo faccia lo stesso team l'avevo anche indicato, ma molto probabilmente grazie all'architettura della G6 riescono ad avere una compatibilità migliore, anzi...totale :D

Ah per chi interessasse qui c'è un'altra recensione della G6 lite oltre quella presente su gbarl : http://gbatemp.net/index.php?showtopic=34239
Sì l'ho letta, e per questo ti posso tranquillamente dire che sono entrambe liste non aggiornate e del tutto inutili (ed è fondamentale che siano aggiornate perchè quotidianamente, quasi, escono aggiornamenti mirati ad aumentare la compatibilità).
Fra l'altro Pie, così come Aneodrea per SuperCard, ha l'abitudine di segnalare verdi anche quelli che partono, ma con problemi. Solo per il vedere psicologicamente "verde" tutta la lista e "bullarsi" di una discutibile superiorità.
Ma la compatibilità e la stessa, e stai attento, e guardi il changelog dei loro Manager vedrai che:
- i nuovi giochi che presentano problemi, li presentano su entrambe, nello stesso modo (GFX mancanti in Ultimate Spiderman)
- i giochi che vengono fixati, lo sono in entrambe (Mario Hoops)
Con G6 hai solo un po' meno scocciature per le opzioni e quindi c'è il rischio di sbagliare meno.
Poi, così come con la SuperCard, ricordo che parliamo sempre di un 99,8% / 99,5%, e anche se per ipotesi lo fosse, si può dire che comunque siano perfettamente equivalenti, l'errore è trascurabile (colpa di 1 gioco? magari testato male? oppure un verde che dovrebbe esser giallo? o un gioco poi fixato nel manager dopo?).
Ciao

Lins
08-08-2006, 20:00
Sapevo che si fermassero solo al boot ma seguivo il thread sulle EZIV, non pensavo lo facessero anche con le altre card.
Allora quei dati non sono assolutamente attendibili.
Grazie per la delucidazione :)

SerMagnus
08-08-2006, 20:30
Da notare che ste robe da noi in italia non esistono (intendo le custodie vendute su lik-sang).Ciao

un mio amico ce l'ha uguali :P

CoreDump
08-08-2006, 20:44
Sì l'ho letta, e per questo ti posso tranquillamente dire che sono entrambe liste non aggiornate e del tutto inutili (ed è fondamentale che siano aggiornate perchè quotidianamente, quasi, escono aggiornamenti mirati ad aumentare la compatibilità).
Fra l'altro Pie, così come Aneodrea per SuperCard, ha l'abitudine di segnalare verdi anche quelli che partono, ma con problemi. Solo per il vedere psicologicamente "verde" tutta la lista e "bullarsi" di una discutibile superiorità.
Ma la compatibilità e la stessa, e stai attento, e guardi il changelog dei loro Manager vedrai che:
- i nuovi giochi che presentano problemi, li presentano su entrambe, nello stesso modo (GFX mancanti in Ultimate Spiderman)
- i giochi che vengono fixati, lo sono in entrambe (Mario Hoops)
Con G6 hai solo un po' meno scocciature per le opzioni e quindi c'è il rischio di sbagliare meno.
Poi, così come con la SuperCard, ricordo che parliamo sempre di un 99,8% / 99,5%, e anche se per ipotesi lo fosse, si può dire che comunque siano perfettamente equivalenti, l'errore è trascurabile (colpa di 1 gioco? magari testato male? oppure un verde che dovrebbe esser giallo? o un gioco poi fixato nel manager dopo?).
Ciao

Mike, visto che sei cosi ben informato, mi sai dire tra le flashcard ( visto
che ognuno dice la sua :( ) quella che consuma meno, la mia supercard
è un vampiro la batteria mi dura si o no 5 orette ( con flashme installato ):mad:

narnonet
08-08-2006, 20:51
un mio amico ce l'ha uguali :P

anche io le ho viste in alcuni negozi...

peccato che erano per il DS LITE. :D

E poi cmq ci sono negozi specializzati che li comprano da lik-sang e poi li rivendono qui in italia aprezzo raddoppiato. ;)

Ciao

jacopastorius
08-08-2006, 21:20
Lo sanno anche i sassi (da decine di mesi) che le SuperCard consumano più batteria rispetto a M3.
Ma sopratutto, lo sanno pure i moderatori del forum SuperCard.
Link peraltro presenti in quello stesso topic.

Mi fate tanta tristezza... Portaste almeno argomentazione valide. :rolleyes:
a me invece fai tanta tristezza tu che pur di tirare acqua ai tuoi mulini a vento (perchè la tua è un pò una battaglia contro i mulini a vento caro mio) riporti UN topic che tra l'altro dice che la supercard mini "seems" collocarsi tra ez4lite e m3.
Cosa che tra l'altro non era il nocciolo della questione perchè stavamo parlando del ciucciaggio batteria delle passcard, non di chi richiedesse più energia tra le varie flashcard.
Ah tanto per mettere in chiaro le cose, puoi postarmi pure un topic scritto da Dio, ma me ne fotto, mi baso sulla mia di esperienza.

pingu79
08-08-2006, 21:29
mi baso sulla mia di esperienza.

parole sante! :mano:

dantess
08-08-2006, 21:32
non esiste una custoria tipo quella dei telecomandi?????

MiKeLezZ
08-08-2006, 22:24
a me invece fai tanta tristezza tu che pur di tirare acqua ai tuoi mulini a vento (perchè la tua è un pò una battaglia contro i mulini a vento caro mio) riporti UN topic che tra l'altro dice che la supercard mini "seems" collocarsi tra ez4lite e m3.
Cosa che tra l'altro non era il nocciolo della questione perchè stavamo parlando del ciucciaggio batteria delle passcard, non di chi richiedesse più energia tra le varie flashcard.
Ah tanto per mettere in chiaro le cose, puoi postarmi pure un topic scritto da Dio, ma me ne fotto, mi baso sulla mia di esperienza.
Per dire qualcosa, dovresti esser in grado di dimostrarlo.
Purtroppo (per te) tutto ciò che hai scritto non potresti mai dimostrarlo, in quanto falso (google e il search ti sono amici, usali).
La tua esperienza consiste nel possesso di solo la SuperCard con cui non hai mai fatto alcuna prova a riguardo. Tristanzuola.
E ciò comunque andrebbe anche bene fino a quanto tieni tutto questo per te.

Evita però di infamare altri utenti, e dire menzogne.
Mike, visto che sei cosi ben informato, mi sai dire tra le flashcard ( visto
che ognuno dice la sua :( ) quella che consuma meno, la mia supercard
è un vampiro la batteria mi dura si o no 5 orette ( con flashme installato ):mad:Indubbiamente la G6. Comunque, a parte le prime SuperCard davvero assetate, fra tutte non c'è molta differenza, si traduce in qualche minuto di più, non ore. Hai un DS ciccione?
non esiste una custoria tipo quella dei telecomandi?????
Nel senso tutto silicone attorno? C'è, c'è...
Sia di plastica (scomoda, difficile pure chiudere gli schermi) sia in silicone (costicchia.. sui 20€), non saprei però reindirizzarti dove.

[?]
08-08-2006, 22:25
Su ebay l'ho vista la custodia di silicone ma non la metterei nemmeno morto ;)

jacopastorius
08-08-2006, 22:38
Per dire qualcosa, dovresti esser in grado di dimostrarlo.
Purtroppo (per te) tutto ciò che hai scritto non potresti mai dimostrarlo, in quanto falso (google e il search ti sono amici, usali).
La tua esperienza consiste nel possesso di solo la SuperCard con cui non hai mai fatto alcuna prova a riguardo. Tristanzuola.
E ciò comunque andrebbe anche bene fino a quanto tieni tutto questo per te.

Evita però di infamare altri utenti, e dire menzogne.
Indubbiamente la G6. Comunque, a parte le prime SuperCard davvero assetate, fra tutte non c'è molta differenza, si traduce in qualche minuto di più, non ore. Hai un DS ciccione?

Nel senso tutto silicone attorno? C'è, c'è...
Sia di plastica (scomoda, difficile pure chiudere gli schermi) sia in silicone (costicchia.. sui 20€), non saprei però reindirizzarti dove.
non mi pare di aver offeso nessuno. Google so usarlo meglio di te non c'è bisogno che dici quella frase fatta da 4 soldi. Tu invece comincia a parlare di ciò che possiedi e hai provato invece di parlare per voce di link fumosi.
Io la supercard e la passcard3 ce l'ho, ho il ds lite e ho avuto il ciccione col fw moddato quindi mi pare di poter dire qualcosa a riguardo. Comunque torno a ricordati il fatto che stavamo parlando di differnza di durata batteria del ds con passcard e senza.
buonanotte e sogni d'oro

MiKeLezZ
08-08-2006, 22:41
Cosa sostieni di grazia? (a parte il contrario di ciò che dico), hai fatto prove? Non sei molto chiaro.
Lo so, che sei superiore a comunità di utenti da migliaia di iscritti, addirittura pure rispetto a quelle create solo per parlare di SuperCard, quindi, per favore, rendici partecipi del tuo sapere.

CoreDump
08-08-2006, 23:19
Indubbiamente la G6. Comunque, a parte le prime SuperCard davvero assetate, fra tutte non c'è molta differenza, si traduce in qualche minuto di più, non ore. Hai un DS ciccione?

Zi, un v3 ( quello in bundle con mario kart ), mi stai per caso suggerendo di
passare al lite e mettere luminosità sul livello 2 :D , ho letto che ha una
ottima autonomia :)

Sn4k3.it
09-08-2006, 12:28
Grazie per i consigli.

Altra cosa ma come lo pulite il DS?Un panno in microfibra va bene?Dev'essere inumidito?

Dark Schneider
09-08-2006, 12:36
Grazie per i consigli.

Altra cosa ma come lo pulite il DS?Un panno in microfibra va bene?Dev'essere inumidito?

Io col vecchio metodo: alito + panno che si usa per gli occhiali. :)

MiKeLezZ
09-08-2006, 12:40
Zi, un v3 ( quello in bundle con mario kart ), mi stai per caso suggerendo di
passare al lite e mettere luminosità sul livello 2 :D , ho letto che ha una
ottima autonomia :)
Esatto, proprio quello a cui pensavo!
Anche usandolo a livello 3 (e il DS ciccione come luminosità equivale all'1), la aumenteresti di 1,5h (con magari pure un superkey); senza contare gli innumerevoli altri benefici!
Se aspetti troppo inoltre poi il tuo DS perde eccessivamente di valore.
Ho capito che hai il ciccione proprio grazie a quella "falsa" guida: a 6 ore toglici il 18%, sono 5 ore.. tanto falsa non era quindi ;) .

jacopastorius
09-08-2006, 12:40
Cosa sostieni di grazia? (a parte il contrario di ciò che dico), hai fatto prove? Non sei molto chiaro.
Lo so, che sei superiore a comunità di utenti da migliaia di iscritti, addirittura pure rispetto a quelle create solo per parlare di SuperCard, quindi, per favore, rendici partecipi del tuo sapere.
non mi ritengo superiore a nessuna comunità di utenti, parlo della mia esperienza personale e sostengo che un ds lite con passcard3 a livello di luminosità 2 non ha una autonomia di 5 ore e 20 minuti (ma superiore), ritengo comunque che sia impossibile fare test credibili per accertarsi della durata con precisione addirittura sulla scala dei minuti.
Ah e comunque se mi dai un link al sito ufficiale della passcard dove i produttori dichiarano l'autonomia di un ds che faccia uso della stessa, sarai attendibile, in caso contrario se continui a postare link evanescenti come quel post dove dicono che la supercard si colloca come rischieste di energia tra m3 e ez4lite, mi dispiace ma l'esperienza di un utente di qualsivoglia forum ha lo stesso peso della mia, (link perfettamente inutile tra l'altro perchè torno a ripeterti perchè vedo che non ti entra in capo che non si stava parlando di supercard ma di cartucce passme).
Qui sei tu quello che crede di avere la verità dalla sua continuando a postare link ridicoli. E' da prima che ti comprassi il ds che spari giudizi su ciò che non possiedi. Renditi conto che è aria fritta parlare di ciò che non si possiede e non si è provato.

MiKeLezZ
09-08-2006, 12:42
non mi ritengo superiore a nessuna comunità di utenti, parlo della mia esperienza personale e sostengo che un ds lite con passcard3 a livello di luminosità 2 non ha una autonomia di 5 ore e 20 minuti (ma superiore), ritengo comunque che sia impossibile fare test credibili per accertarsi della durata con precisione sulla scala dei minuti.
Ah e comunque se mi dai un link al sito ufficiale della passcard dove i produttori dichiarano l'autonomia di un ds che faccia uso della stessa, sarai attendibile, altrimenti se continui a postare link evanescenti come quel post dove dicono che la supercard si colloca come rischieste di energia tra m3 e ez4lite (che tra l'altro ti ripeto ma vedo che non ti entra in capo che non si stava parlando di supercard ma di cartucce passme).
Qui sei tu quello che crede di avere la verità dalla sua solo continuando a postare link ridicoli
Pensala un po' come preferisci.
p.s. La luminosità era 4 non 2.

Dark Schneider
09-08-2006, 12:42
Ragazzi odore di rumors. :D

Secondo una rumor di rete, Square Enix sarebbe intenzionata a sviluppare un remake del celebre Final Fantasy VII per DS ed interamente in italiano. Prima di festeggiare attendiamo le eventuali conferme o smentite.

spaziogames

ovviamente da prendere con le pinze sempre. :)

Sn4k3.it
09-08-2006, 12:43
Potrei svenire per l'emozione :eek:

jacopastorius
09-08-2006, 12:49
Pensala un po' come preferisci.
p.s. La luminosità era 4 non 2.
ecco vedi che già le cose cambiano. E dimmi.. dove hai letto che il ds a luminosità 4 con passcard3 ha una autonomia di 5 ore e 20 minuti?
Sia chiaro non è una rivalsa nei tuoi confronti, sono seriamente interessato ad avere un dato certo da una fonte attendibile

Lins
09-08-2006, 12:55
Ragazzi odore di rumors. :D

spaziogames

ovviamente da prendere con le pinze sempre. :)

:ave: :sperem:

Dark Schneider
09-08-2006, 12:55
Alla fine è fattibile. Hanno rifatto da zero il III che proveniva dalla versione nes(uscita solo in giappone). Ci vuole molto meno tempo per fare una conversione che però sfrutta il TS del VII e magari con qlc altra miglioria. :)

Però penso sia meglio concentrarsi con il III. Tra l'altro in europa ancora non viene annunciato il giorno in cui sarà nei negozi. In giappone agosto, usa settembre, qui è ancora da definire. Anche se poi si può sempre comprare da noi la versione USA nel caso uno non voglia aspettare. :)

tra l'altro Famitsu ha dato 34/40 a FFIII. :) Suddiviso in 9/8/9/8.

Lins
09-08-2006, 13:04
Beh c'è da considerare che ultimamente stanno puntando sulla serie VII con i vari giochi per PS2, Advent Children, cortometraggi animati, giochi psp, giochi per Cell.

Penso proprio che vedremo sul DS almeno uno spinoff di FFVII se non proprio FFVII convertito.

Dark Schneider
09-08-2006, 13:07
http://news.spong.com/article/9303?cb=615

è questo il report completo (ossia la fonte presa da spaziogames)

comunque da considerare anche che ne stanno uscendo molti per GBA. Quindi mi sembra possibile un remake del 7 su DS.

CoreDump
09-08-2006, 13:27
Esatto, proprio quello a cui pensavo!
Anche usandolo a livello 3 (e il DS ciccione come luminosità equivale all'1), la aumenteresti di 1,5h (con magari pure un superkey); senza contare gli innumerevoli altri benefici!
Se aspetti troppo inoltre poi il tuo DS perde eccessivamente di valore.
Ho capito che hai il ciccione proprio grazie a quella "falsa" guida: a 6 ore toglici il 18%, sono 5 ore.. tanto falsa non era quindi ;) .

Mi sa che mi toccherà cacciare i soldi allora :D , per quanto riguarda il
deprezzamento del DS ciccione non mi tange in quanto me lo tengo, ci sono
affezionato e ormai le colleziono le console :) , ( oltretutto cosi potrei giocare
in multiplayer quando mi vengono a trovare degli amici che non hanno il DS ),
per il resto avevo già pensato al Lite per via dell'estetica ( più piccolo, leggero,
bello insomma ) e per gli schermi spettacolari quindi dopo le ferie mi sa........ :D

P.s. non sapete mica se per il Lite è prevista a breve una versione bundle
come per il vecchio con mario kart, mi pare che in giappone esca un bundle
con FFIII, in italia ??? :confused:

MiKeLezZ
09-08-2006, 14:05
ecco vedi che già le cose cambiano. E dimmi.. dove hai letto che il ds a luminosità 4 con passcard3 ha una autonomia di 5 ore e 20 minuti?
Sia chiaro non è una rivalsa nei tuoi confronti, sono seriamente interessato ad avere un dato certo da una fonte attendibile
Da nessuna parte, visto che il dato 5 ore e 10 minuti (non 20) era riferito a luminosità 4 con un gioco originale e le cuffiette. Con passcard 3 scende invece di pochi minuti, c'era scritto 3% secondo il test di quel ragazzo. Sempre a quel bel link c'erano tutte le prove e il riassunto dell'andamento generele, vedo però che non è più attivo ma ho però salvato il riassunto:

. Uso FlashCard ---------------------> ||||||||||||||||| -5% / -20% *
. Uso Pass 1°/2° generazione ----> ||||||||||||||||| -7,5% / -25%
. Uso Pass 3° generazione --------> || -3%
. Cartuccia Gioco Slot DS ----------> | -1,5%
. Diminuzione 50% Volume ------> , +0,5%
. Uso Auricolari ---------------------> ||| +4,5%
. Diminuzione 1/4 Luminosità ---> |||||||||||||||||||| +30%

* Stimati:
SuperCard CF/SD = -19%
EZ4 = -16%
SuperCard miniSD = -14%
M3 SD/miniSD v.1 & SuperCard Lite = -10%
M3 CF & M3 Lite = -8%
G6 & M3 SD/miniSD v.2 = -6%

Fra l'altro c'erano anche le fonti per riprova
QUA (http://scdev.org/forum/viewtopic.php?p=34467#34467) e QUA (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=17299&st=40&#entry260695)

messe proprio da quel ragazzo, presumo per evitare le critiche dei più dubbiosi (che però vedo continuano uguale)

poi, chiaro, nessuno chiede la precisione al minuto

però se è 5 ore e 20 minuti, sicuramente non sarà 8 ore
e se l'altro test è 4 ore, significa che quel qualcosa in più si sente

ciao

torgianf
09-08-2006, 15:48
e' ufficiale,6 ottobre,40€,scaffale! (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=44497)

siamo sempre i soliti polli da spennare.

Lins
09-08-2006, 16:58
Su link sang Opera DS costa 49.90$ in versione Jap, 40€ mi sembra un prezzo onesto per la versione EU.

C'è da considerare che il package conterrà oltre il software un'espansione di memoria da inserire nella porta GBA.

Sn4k3.it
09-08-2006, 18:25
Su link sang Opera DS costa 49.90$ in versione Jap, 40€ mi sembra un prezzo onesto per la versione EU.

C'è da considerare che il package conterrà oltre il software un'espansione di memoria da inserire nella porta GBA.

Quotone

Comunque non ci obbliga nessuno a comprarlo.Io personalmente non ne sento la necessità.

jacopastorius
09-08-2006, 18:35
Da nessuna parte, visto che il dato 5 ore e 10 minuti (non 20) era riferito a luminosità 4 con un gioco originale e le cuffiette. Con passcard 3 scende invece di pochi minuti, c'era scritto 3% secondo il test di quel ragazzo. Sempre a quel bel link c'erano tutte le prove e il riassunto dell'andamento generele, vedo però che non è più attivo ma ho però salvato il riassunto:

Fra l'altro c'erano anche le fonti per riprova
QUA (http://scdev.org/forum/viewtopic.php?p=34467#34467) e QUA (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=17299&st=40&#entry260695)

messe proprio da quel ragazzo, presumo per evitare le critiche dei più dubbiosi (che però vedo continuano uguale)

poi, chiaro, nessuno chiede la precisione al minuto

però se è 5 ore e 20 minuti, sicuramente non sarà 8 ore
e se l'altro test è 4 ore, significa che quel qualcosa in più si sente

ciaoecco quindi ci siamo scannati per nulla perchè io stavo parlando di test con passcard3 supercard e livello di luminosità 2.
Comunque confermo la durata esigua della batteria a livello di luminosità 4

jacopastorius
09-08-2006, 18:38

navigare in internet sdraiati sul letto invece che a sedere alla scrivania...mmmhh allettante ma secondo ma non al prezzo di 40 euri :D

MiKeLezZ
09-08-2006, 18:40
imho la vera forza è navigare "in giro" sfruttando gli hot spot gratuiti (tipo dal mc donald's)
il problema è che da noi non ce ne sono molti di "ufficiali", sebbene sia comunque un problema facilmente aggirabile....
concettualmente è una bomba, purtroppo è molto limitato come browser (quello per psp è nettamente superiore, seppur meno comodo)

Lins
09-08-2006, 18:41
navigare in internet sdraiati sul letto invece che a sedere alla scrivania...mmmhh allettante ma secondo ma non al prezzo di 40 euri :D

Invece io son molto curioso, inoltre non da usarlo sul letto, bensi in toilette...molto ma molto più comodo di 3 KG di portatile hihihi :D

torgianf
09-08-2006, 18:45
imho la vera forza è navigare "in giro" sfruttando gli hot spot gratuiti (tipo dal mc donald's)
il problema è che da noi non ce ne sono molti di "ufficiali", sebbene sia comunque un problema facilmente aggirabile....
concettualmente è una bomba, purtroppo è molto limitato come browser (quello per psp è nettamente superiore, seppur meno comodo)

quanti ne esistono in italia? a parte al mcdonald e negli aeroporti... c'e' poi da considerare la portata ridicola del ds....

torgianf
09-08-2006, 18:47
Invece io son molto curioso, inoltre non da usarlo sul letto, bensi in toilette...molto ma molto più comodo di 3 KG di portatile hihihi :D

resta il fatto che esaurito l'effetto novita',si rimane con un software limitato,2 schermi ridicoli (per navigare eh!) e 40€ buttati nel cesso.
il tutto imho

MiKeLezZ
09-08-2006, 18:49
quanti ne esistono in italia? a parte al mcdonald e negli aeroporti... c'e' poi da considerare la portata ridicola del ds....
Bhe prova a passeggiare per la città.... se sei fortunello.. :stordita:
Comunque:
DS Lite = 159€ + Opera = 199€ + Play-Yan = 230€
PSP = 199€
ehehe è furba Nintendo, altro chè.. ce l'ha piantato nel ciapet, eppure scommetto che tutti siete felici :D

Dark Schneider
09-08-2006, 19:15
Preso Metroid Prime Hunters!! :) Nuovo a 39 euro.

Più tardi lo provo. :)

Castelvania può restare sullo scaffale...49 euro nuovo...39 euro usato. :rolleyes:

Fable
09-08-2006, 19:34
Preso Metroid Prime Hunters!! :) Nuovo a 39 euro.

Più tardi lo provo. :)

Castelvania può restare sullo scaffale...49 euro nuovo...39 euro usato. :rolleyes:

Facci sapere le tue impressioni perche' anch'io lo visto usato ma sono ancora indeciso se comprarlo o no , invece io ieri ho preso Rainbow Islands Revolution (usato)... e' na cazzata :asd: pero' diverte lo stesso. :sofico:

damida
09-08-2006, 19:39
ragazzi vado 1 pò offtopic...
vi piace questa mia creazione??

SUPER MARIO BRIOCHE!!! :D
http://img111.imageshack.us/img111/9096/supermariobriochefp0.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=supermariobriochefp0.jpg)

torgianf
09-08-2006, 19:45
Comunque:
PSP = 199€
ehehe è furba Nintendo, altro chè.. ce l'ha piantato nel ciapet, eppure scommetto che tutti siete felici :D

ce ne' uno nella mia citta',peccato che seduto sotto l'antenna e il mio ds manco la vedeva :D
non so se per la portata o per problemi di compatibilita'

Fable
09-08-2006, 19:46
Comunque:
PSP = 199€

La Dslite ormai la si trova a 144 euro e la console da sola basta e avanza per giocare , altre spese sono solo sfizi.

Invece la psp anche se avesse costato 99 euro non l'avrei mai presa , per me la psp e' bella - tecnologica quanto vuoi , ma sempre l'inutilita' incarnata rimane , 7minuti per iniziare un gioco :eek: :D e 3 ore di batteria. :doh: :asd:

torgianf
09-08-2006, 19:54
La Dslite ormai la si trova a 144 euro e la console da sola basta e avanza per giocare , altre spese sono solo sfizi.

Invece la psp anche se avesse costato 99 euro non l'avrei mai presa , per me la psp e' bella - tecnologica quanto vuoi , ma sempre l'inutilita' incarnata rimane , 7minuti per iniziare un gioco :eek: :D e 3 ore di batteria. :doh: :asd:

i 7 minuti sono un fake o incapacita' dei coders,e poi solo smackdown impiega un eternita',non saranno 10 secondi come il ds,ma vabbe',per le 3 ore della batteria,c'e' da vedere una persona normale cos'altro fa' nella vita,se giochi da mettina a sera,ok sono poche,diversamente sono piu' che sufficenti.la psp si trova a 199€ versione base con un gioco sony in omaggio,e nella confezione c'e' il nulla piu' assoluto come in quella per ds (in questo gli ipod hanno fatto scuola).
quindi il fattore determinante sono i giochi,a te piace mario,ad un altro loco roco,e per fortuna che e' cosi'

Lins
09-08-2006, 20:01
la psp si trova a 199€ versione base con un gioco sony in omaggio,e nella confezione c'e' il nulla piu' assoluto come in quella per ds (in questo gli ipod hanno fatto scuola).
quindi il fattore determinante sono i giochi,a te piace mario,ad un altro loco roco,e per fortuna che e' cosi'

Usciranno i Bundle cosi' come per il DS Old (Mario Kart Pack a 139€)

jacopastorius
09-08-2006, 20:03
navigare in internet con le console portatili secondo me è una gran sola a parte la comodità di navigare 10 minuti sdraiati sul letto..per il resto è perfettamente inutile. Per navigare c'è il pc, niente da fare..secondo me è una gran bella trovata commerciale sto opera ds, nulla più.

jacopastorius
09-08-2006, 20:05
i 7 minuti sono un fake o incapacita' dei coders,e poi solo smackdown impiega un eternita',non saranno 10 secondi come il ds,ma vabbe',per le 3 ore della batteria,c'e' da vedere una persona normale cos'altro fa' nella vita,se giochi da mettina a sera,ok sono poche,diversamente sono piu' che sufficenti.la psp si trova a 199€ versione base con un gioco sony in omaggio,e nella confezione c'e' il nulla piu' assoluto come in quella per ds (in questo gli ipod hanno fatto scuola).
per uno come me che non gioca le ore di fila..la batteria bastava e avanzava..il problema della psp non era quello, erano i giochi che erano pochi e facevano tutti pena. Adesso la situazione sta cambiando e me la riprenderei al volo se avessi soldi da buttare. :mc:

torgianf
09-08-2006, 20:06

ci sono i value pack con world tour soccer 2 a 229€,a breve ci sara' quello con f1 06 sempre allo stesso prezzo,e comunque siamo ot e non voglio fare nessuna polemica,era solo per dare un informazione corretta ed imparziale

Fable
09-08-2006, 20:08

3 ore cmq poche rimangono , indifferentemente se giochi poco o tanto al giorno.
Invece il gioco in omaggio e' solo una mossa di mercato per vendere qualche console in piu' , fatica gia' cosi.
Invece la ds vende anche senza gioco in omaggio , come vedi con la psp c'e' qualcosa che non quadra , inutile trovare sempre delle scuse.
Questa volta nintendo ds ha schiacciato mostruosamente la psp. :sofico:

Fable
09-08-2006, 20:11

Esatto !!!

Fable
09-08-2006, 20:13
ci sono i value pack con world tour soccer 2 a 229€,a breve ci sara' quello con f1 06 sempre allo stesso prezzo,e comunque siamo ot e non voglio fare nessuna polemica,era solo per dare un informazione corretta ed imparziale

Forse , e' l'unico modo per vendere qualche console in piu'.

torgianf
09-08-2006, 20:13
3 ore cmq poche rimangono , indifferentemente se giochi poco o tanto al giorno.
Invece il gioco in omaggio e' solo una mossa di mercato per vendere qualche console in piu' , fatica gia' cosi.
Invece la ds vende anche senza gioco in omaggio , come vedi con la psp c'e' qualcosa che non quadra , inutile trovare sempre delle scuse.
Questa volta nintendo ds ha schiacciato mostruosamente la psp. :sofico:

senti,io non ho bisogno di trovare nessuna scusa :asd: ,con te poi,dai torna serio :)
al contrario di te mi piace dare info corrette,poi me ne sbatto i coglioni di chi vende di piu',o vuoi che tiriamo in ballo i 100000000 di ps2,cioe' 4/5 piu' del gamecube,ma resta sempre relativo,e te lo dice uno ,e mi tocca ripetere,che non ha nessuna console sony in casa,ho e ho avuto solo sega,nintendo e microsoft.

Fable
09-08-2006, 20:26
senti,io non ho bisogno di trovare nessuna scusa :asd: ,con te poi,dai torna serio :)
al contrario di te mi piace dare info corrette,poi me ne sbatto i coglioni di chi vende di piu',o vuoi che tiriamo in ballo i 100000000 di ps2,cioe' 4/5 piu' del gamecube,ma resta sempre relativo,e te lo dice uno ,e mi tocca ripetere,che non ha nessuna console sony in casa,ho e ho avuto solo sega,nintendo e microsoft.

Allora se vai qualche messaggio dietro capirai da dove e' partita questa discussione , tra ds e psp.
Per il resto a me della psp frega proprio un cxxxxo.
E poi Non ho bisogno delle tue informazioni " corrette " so gia' quello che e' la psp.

torgianf
09-08-2006, 20:33
Allora se vai qualche messaggio dietro capirai da dove e' partita questa discussione , tra ds e psp.
Per il resto a me della psp frega proprio un cxxxxo.
E poi Non ho bisogno delle tue informazioni " corrette " so gia' quello che e' la psp.

ok,discussione chiusa,dimenticavo che nintendo per qualcuno e' sinonimo di mamma :D ,e puttana eva ci casco sempre :muro:
ma quando cazzo cresci fran :muro:

Fable
09-08-2006, 22:22
ok,discussione chiusa,dimenticavo che nintendo per qualcuno e' sinonimo di mamma :D ,e puttana eva ci casco sempre :muro:
ma quando cazzo cresci fran :muro:

Sicuramente il sinonimo di mamma lo sara' per qualcun altro.
Per me e' sinonimo di genialita' e di divertimento al contrario di quello che e' la :Puke: psp - noia e costa pure un botto .

Teppei71
09-08-2006, 22:43
Salve siccome ho acquistato, nintendogs usato da blockbuster, nella confezione mancano le istruzioni, c'è la possibilità di trovarle da qualche parte online, perchè non so neanche come infilare le cartucce nel Ds. Grazie.

Fable
09-08-2006, 22:55
Salve siccome ho acquistato, nintendogs usato da blockbuster, nella confezione mancano le istruzioni, c'è la possibilità di trovarle da qualche parte online, perchè non so neanche come infilare le cartucce nel Ds. Grazie.

Usato senza manuale , quanto l'hai pagato ?

Beh , comunque non hai bisogno del manuale cartaceo perche' il gioco ti spiega tutto.

Invece la cartuccia si infila nella parte posteriore della console ovvero dove c'e scritto "SLOT-1 PUSH CARD" :D :sofico:

marcos
09-08-2006, 23:02
X Fable e Torgianf.

Ocio che Yamaz è in giro e non è molto tollerante.
Direi che fa pure bene dato che ultimamente i thread son diventanti troppo saturi di flame.

Vai Yamaz......castigamatti!!!!! :D :D

Dark Schneider
09-08-2006, 23:47
Prime impressioni su Metroid Prime Hunters.

Ho fatto la prima missione, sul primo pianeta. Le sensazioni sono buone. Mi sembra un bel gioco. :)
Graficamente è molto carino. Certo si nota un po' di pixellamento, ma vabbè il DS è così. Ma comunque fa una bella impressione, anche le ambientazioni son ben ricostruite, colorate. La grafica mi piace. Anche sul secondo pianeta che è ricoperto di lava la qualità visiva è piacevolissima. Buoni anche gli effetti grafici durante i combattimenti.
Pare che tutto vada molto fluido. :cool:

La storia sembra intrigante e poi personalmente adoro la fantascienza, quindi già parte con il piede giusto per me. :cool:

Il sistema di controllo. Funziona bene. Un po' di pratica però ci vuole. In realtà per il muoversi si impara subito senza alcuna difficoltà. Però le prime volte spesso può capitare che nell'appoggiare il pennino si esegue un salto. Il salto si fa dando due tocchetti sul TS col pennino. Anche se a me già non capita più di sbagliare. Questione di abitudine.
Unica cosa, durante lo scontro con un cacciatore di taglie...sinceramente il combattimento contro di lui..ci ho capito un po' poco. O meglio sono riuscito a batterlo perchè probabilmente era facile. Però riuscivo a seguirlo un po' poco.
Ma anche in questo caso penso sia solo una questione di far pratica e di abituarsi ai controlli. :) Alla fin fine ci ho giocato un oretta. :)
Certo a vedere gente che gioca in MP e riesce ad eseguire tutto in maniera velocissima, seguire l'avversario, sparargli, saltare di qua e di là....
Significa che dovrò diventare bravo anchio. :D Ma sono fiducioso, nell'ultima parte della prima missione i controlli mi son venuti in modo abbastanza naturale, riuscendo ad essere anche più preciso nel fronteggiare i nemici. :)

Altro nota positiva: le musiche d'atmosfere e i video sono davvero molto belli, sia a livello di qualità, sia perchè sembra un film. :)