View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI nF4 SLi-DR - nF 4
Free Gordon
20-02-2005, 14:43
Originariamente inviato da CapFTP
buona domenica...
kintaro...le adata in dubbio sono solo le 600...le 566 sono TCCD.
Attualmente anche alcune 566 montano gli Hynix.. :(
Ormai non è più terreno sicuro nemmeno quello..
piperprinx
20-02-2005, 14:45
scusate qualcuno saprebbe indicarmi un link alternativo per i bios beta?
quelli indicati nel thread non funziano.
grazie
Free Gordon
20-02-2005, 14:47
dimenticavo..i 29" non riesco proprioa farli....peccato...
Se non passi i 2750 è difficile davvero..
A 2800 ce la faresti di sicuro.
Le A-Data fino a che frequenza le hai tirate?
Martedì :D se ci vediamo (spero) ti porto le OCZ.. Voglio vedere (se ti và) se su nforce4 ti bastano per il sicnrono (io al max posso dargli 3.65v..) ;)
Ciauuu
Shang Tsung
20-02-2005, 14:48
Ragazzi anche a voi i vari programmi vi segnano voltaggi leggermenti inferiori (di solito di 0,5v) rispetto a quelli impostati da bios?
Un'altra cosa: a me nel bios, nella sezione "GENIE", nella zona di schermo dove ci sono i valori dei vari voltaggi (cpu etc) mi...come spiegare....mi cambiano, per qualche decimo di secondo, le scritte che ci sono, come fosse "buggato", corrotto.
Anche a voi?
Vi prego di controllare, grazie.
Ho il bios 201
Free Gordon
20-02-2005, 14:48
Originariamente inviato da kintaro78
Certo che poi, una città come Torino senza un rivenditore di OCZ è veramente ridicolo.
Se non ti fa paura la spesa :D , prova in Via Biglieri da SWZ, lui tiene Mushkin e Corsair, ottime anche quelle.
Purtroppo non c'è nessuno a Torino che venda OCZ, è vero. :(
A me piacciono un sacco! :oink:
Shang Tsung
20-02-2005, 14:49
up up up up up up up up up
Originariamente inviato da Shang Tsung
Ragazzi anche a voi i vari programmi vi segnano voltaggi leggermenti inferiori (di solito di 0,5v) rispetto a quelli impostati da bios?
Un'altra cosa: a me nel bios, nella sezione "GENIE", nella zona di schermo dove ci sono i valori dei vari voltaggi (cpu etc) mi...come spiegare....mi cambiano, per qualche decimo di secondo, le scritte che ci sono, come fosse "buggato", corrotto.
Anche a voi?
Vi prego di controllare, grazie.
Ho il bios 201
Free Gordon
20-02-2005, 14:50
Originariamente inviato da Ludus
se guardi qualche post dopo sono arrivato a 276mhz :D con superPI da 1mb fatto ;)
Tu gli dai più volt, io al max posso dargli 3.65v in win.. :(
Speravo di potergli dare come te 3.8... magari così salirei anch'io da quelle parti.
http://www.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/LP%20UT%20nF4%20SLI-D1.jpg
http://img192.exs.cx/img192/6318/there0ls6rw.jpg
siamo già alla seconda rev..alla faccia di chi diceva chè DFI nn scazza con le rev come asus&la bella compagna..
guardate il condensatore vicino all'attacco a 4 pin.. sulle foto in alto nn c'è..
voi come siete messi?
kintaro78
20-02-2005, 15:29
Originariamente inviato da The_max_80
da quanto tempo avevi comprato le ram? motivo della sostituzione??
Il motivo della sostituzione è che nel pacco le ram sono uscite dal blister ed hanno cozzato fra di loro per circa 700 Km: quando ho aperto il pacco un banco era integro, all'altro erano saltate 2 di quelle saldature che stanno sopra il pettine della RAM. Il rivenditore mi ha detto di rimandargliele, io non le ho neanche provate ed ho subito telefonato per il da farsi, e non appena ne avesse avute di nuovo in stock me le avrebbe mandate . E' passato un mese ma io delle ram non le ho viste che di sfuggita. Ho chiesto il recesso o la sostituzione con altre ram ma nulla delle due proposte è stato accettata. Adirò per vie legali. Il problema è che non è stato spedito come RMA ma come danneggiamento da trasporto. Comunque se non scoprivo io la magagna dell'uscita di produzione aspettavo un altro mese e avrei avuto la solita risposta del ritardo della consegna.
Ma la cosa che mi fa più inc.... è che è dal 4 febbraio che non posso testare gli altri componenti perchè mi manca la ram.
up up up up up up up up up
si anche a me dà voltaggi di 0.05 inferiori :)
nick2000
20-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da royal
http://www.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/LP%20UT%20nF4%20SLI-D1.jpg
http://img192.exs.cx/img192/6318/there0ls6rw.jpg
siamo già alla seconda rev..alla faccia di chi diceva chè DFI nn scazza con le rev come asus&la bella compagna..
guardate il condensatore vicino all'attacco a 4 pin.. sulle foto in alto nn c'è..
voi come siete messi?
io ne ho tre
:confused:
Originariamente inviato da nick2000
io ne ho tre
Idem
Ma non è che sono tutte così?
nick2000
20-02-2005, 15:47
la voto sopra foto non è una dr ma una d
nick2000
20-02-2005, 15:50
la foto sotto è una d
quindi due schede un pò diverse (secondo me )
riva.dani
20-02-2005, 15:58
:cry: ma allora G.Skill (TCCD) o OCZ VX???
Aiutatemi a decidere plz... le info che posso darvi sono che uso molto il pc per giocare (per quel che conta nella scelta della ram :p ) e che per me conta molto di più il daily che l'OC (ma anche l'OC e i bench contano :cool: ).
Per questo molti mi diranno di andare sulle G.Skill (che sono meglio per il daily) senza pensarci, ma allora io vi anticipo e vi chiedo: ma a quanto posso stare per il daily use (intendo una decina di ore al giorno di uso più o meno intensivo) con delle 4400LE? perchè con le VX dovrei riuscire a stare a 250MHz @ 2-2-2 @3.2v, e quindi con il +5vrail (o come diavolo si chiama) disabilitato, per cui il mosfettone delle ram resta al fresco (considerare che forse prendo la tangenziale dello stacker, sempre che possa servire...)
meno male chè dovevano essere tutte uguali..cambiava solo il fatto dello SLI ..
sentivo su xtremesystems chè se x sbaglio tocchi leggermente il condensatore vicino all'attacco 4pin ..la mobo diventa MOLTO instabile
cacchio ma non potevano metterlo 2 mm più in là??
sarà la migliore come prestazioni sta DFI ma come layout è un cesso.
la foto sotto è una d
quindi due schede un pò diverse (secondo me )
Io ho la SLI D ed ha il condensatore.
Originariamente inviato da R@nda
Io ho la SLI D ed ha il condensatore.
Idem
da cosa ho capito ci sono 2 rev A01 & A02
voi cosa avete?
nick2000
20-02-2005, 16:08
ho trovato una foto della dr che ne ha due
la mia ne ha tre mi è arrivata 8 giorni fa
la foto http://www.hwmagic.com/admini/immagini/dfinf4slidr.JPG
Originariamente inviato da royal
da cosa ho capito ci sono 2 rev A01 & A02
voi cosa avete?
RA02
E penso anche gli altri....chissà.
Sarà per qeullo.
E cmq i condensatori mentre la mobo è accesa non si toccano:nonsifa:
:D
ho trovato una foto della dr che ne ha due
la mia ne ha tre mi è arrivata 8 giorni fa
la foto http://www.hwmagic.com/admini/immagini/dfinf4slidr.JPG
nick guarda un'attimo la rev della tua main dovrebbe essere la 01
a sentire r@nda chè ha 2 condensatori&a02..
cmq R@nda basta un niente mentre attacchi il connetore a 4 pin e la mobo nn sta + in piedi..bisogna fare MOLTA ATTENZIONE vista la posizione del condensatore :muro:
la voto sopra foto non è una dr ma una d
infatti io ce l'ho cosi
@Free....proviamo..si sa mai...ma mi manca il molti 10 sul 3000....:(
riva.dani
20-02-2005, 16:53
scusate l'ignoranza ma a che serve quel connettore a 4pin (è forse quello per l'alimentazione supplementare del procio)? se il mio ali ha il connettore 24pin lo dovrò usare comunque?
sIlveralIen
20-02-2005, 16:56
infatti io ce l'ho cosi
@Free....proviamo..si sa mai...ma mi manca il molti 10 sul 3000....:(
:p abbiamo lo stesso limite del procio
però prova a mettere le ram 9/10 così ti arriva a 270 3,6 :) forse ti esce 29"
provato...ma mi diventa instabile ...credo sia buggto il molti...
boota ma da errore subito...
o quello ..o le ram sono finite..ma non credo
Rev. A02
1 condensatore
mod. SLI-D
nick2000
20-02-2005, 17:07
Originariamente inviato da riva.dani
scusate l'ignoranza ma a che serve quel connettore a 4pin (è forse quello per l'alimentazione supplementare del procio)? se il mio ali ha il connettore 24pin lo dovrò usare comunque?
sembra di si..... se ti riverisci a quello vicino ai 24 pin
quello vicino alla ventola del chip fa usato solo se hai 2 schede
video in SLI
nick2000
20-02-2005, 17:14
la mia è RA01
nick2000
20-02-2005, 17:15
modello SLI -DR
riva.dani
20-02-2005, 19:49
Aiutatemi a decidere plz... le info che posso darvi sono che uso molto il pc per giocare (per quel che conta nella scelta della ram :p ) e che per me conta molto di più il daily che l'OC (ma anche l'OC e i bench contano :cool: ).
Per questo molti mi diranno di andare sulle G.Skill (che sono meglio per il daily) senza pensarci, ma allora io vi anticipo e vi chiedo: ma a quanto posso stare per il daily use (intendo una decina di ore al giorno di uso più o meno intensivo) con delle 4400LE? perchè con le VX dovrei riuscire a stare a 250MHz @ 2-2-2 @3.2v, e quindi con il +5vrail (o come diavolo si chiama) disabilitato, per cui il mosfettone delle ram resta al fresco (considerare che forse prendo la tangenziale dello stacker, sempre che possa servire...)
Un UP perchè ho proprio bisogno di aiuto nella scelta... :help:
Free Gordon
20-02-2005, 19:49
provato...ma mi diventa instabile ...credo sia buggto il molti...
boota ma da errore subito...
o quello ..o le ram sono finite..ma non credo
Azz no ricordavo il molti a 9.. :p
Cmq a che frequenza cpu diventi instabile?
Perchè devi andare a 2780 per i 29 almeno..
Cmq le mie ram a 270 non ci arrivano con 3.6, le tue sì?? :eek:
Le mie benchano al max fino a 267mhz@3.65 circa.
Free Gordon
20-02-2005, 20:13
Oggi ho scoperto che se non si ha un HD performante è meglio lasciar perdere i superpì dai 16Mb in sù...
Si perde troooppo tempo nella scrittura su HD!
Ora mi spiego alcune differenze di tempi, tra configurazioni identiche... :D
Originariamente inviato da Free Gordon
Oggi ho scoperto che se non si ha un HD performante è meglio che lasciar perdere i superpì dai 16Mb in sù...
Si perde troooppo tempo nella scrittura su HD!
Ora mi spiego alcune differenze di tempi, tra configurazioni identiche... :D
anche nell'1mb mi sa che si perde qualcosa...
nel 16 mb quanto si perde?
Shang Tsung
20-02-2005, 21:11
Ragazzi, una curiosità: ma le corsair vi vanno proprio schifo?
Fossi in voi le rivaluterei...io sono a 300mhz, command rate 1T, a 2,8v, parametri "fondamentali" 2,5-4-4-8.
Fate voi...
Come va il bios nuovo?'
il brutto è che solo poche corsair arrivano a quelle frequenze ;) solitamente le corsair tengono più facilmenye basse latenze ;)
sIlveralIen
20-02-2005, 21:14
Ragazzi, una curiosità: ma le corsair vi vanno proprio schifo?
Fossi in voi le rivaluterei...io sono a 300mhz, command rate 1T, a 2,8v, parametri "fondamentali" 2,5-4-4-8.
Fate voi...
Come va il bios nuovo?'
beh a quei timings ci sto con le vitesta GM ok passa e risparmio anche un bel pò :)
Shang Tsung
20-02-2005, 21:24
Originariamente inviato da sirus
il brutto è che solo poche corsair arrivano a quelle frequenze ;) solitamente le corsair tengono più facilmenye basse latenze ;)
Non queste corsair, che anzi, hanno il problema opposto
Una recensione è su anand.
Shang Tsung
20-02-2005, 21:26
Originariamente inviato da sIlveralIen
beh a quei timings ci sto con le vitesta GM ok passa e risparmio anche un bel pò :)
Si ma a quale voltaggio??? No di certo a 2,8!
E non mi sembrano timings cosi relaxed per quelle frequenze...
Per il prezzo, non so quanto costano quelle che dici tu.
sIlveralIen
20-02-2005, 21:27
Si ma a quale voltaggio??? No di certo a 2,8!
E non mi sembrano timings cosi relaxed per quelle frequenze...
Per il prezzo, non so quanto costano quelle che dici tu.
fai conto un banco da 512mb 566 vitesta sta sulle 115euro :)
io tengo sempre le ram a 2,9 :)
Shang Tsung
20-02-2005, 21:29
Comunque, la mia cpu non va oltre i 2550mhz :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma al superpipi :D senza alcuna ottimizzazione etc faccio 32 sec
Com'è, voi che siete esperti?
E poi vi faccio una provocazione:
E SE APRISSI UN THREAD NON UFFICIALE SU QUESTA SCHEDA MADRE CHE NON PARLI, COME ORMAI E' DI FATTO, SOLO DI OVERCLOCK, MA DI PROBLEMI "BASE"?
Shang Tsung
20-02-2005, 21:30
Allora si, sono convenienti! :)
sIlveralIen
20-02-2005, 21:30
Comunque, la mia cpu non va oltre i 2550mhz :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma al superpipi :D senza alcuna ottimizzazione etc faccio 32 sec
Com'è, voi che siete esperti?
E poi vi faccio una provocazione:
E SE APRISSI UN THREAD NON UFFICIALE SU QUESTA SCHEDA MADRE CHE NON PARLI, COME ORMAI E' DI FATTO, SOLO DI OVERCLOCK, MA DI PROBLEMI "BASE"?
sei nella norma se prendi quei 32" forse non ti uscirà sempre freq troppo bassa
questo è il thread ufficiale dove si parla di tutto :)
purtroppo ora non + :cry: la maggior parte hanno chip hynix :muro: a-data ha deciso di risparmiare
sIlveralIen
20-02-2005, 21:33
purtroppo ora non + :cry: la maggior parte hanno chip hynix :muro: a-data ha deciso di risparmiare
no
è anche samsung che ha smesso di fare i tccd :p
beh avrebbero potuto fare le ram con i chip della micron che a quanto pare arrivano fino a 250-260 a 2225 ;)
Shang Tsung
20-02-2005, 21:38
Sinceramente invece ci sono rimasto un po' male in questo thread....l'ho letto tutto quindi so cio' che scrivo e ormai è solo overclok,: è una mia opinione, sia chiaro, pero', e non parlo solo di me, ci sono state una marea di domande che per rispondere bastava avere la voglia di spingere i bottoni della tastiera, e invece....ma forse ho una idea sbagliata io....capisco anche che magari a chi è gia molto "avanti" non vada molto di rispondere a certe domande....ma...ad alcune non costava nulla rispondere.
Penso che questo, comunque, sia un problema "classico" di ogni thread, dove non si riesce ad accontentare tutti.
Shang Tsung
20-02-2005, 21:40
beh avrebbero potuto fare le ram con i chip della micron che a quanto pare arrivano fino a 250-260 a 2225 ;)
Si, ma...non so...io sono malato di BUS!
Certo, che se si deve avere un bus esagerato ma con latenze mostruose, allora non conviene piu'.
E poi non è che parlo delle corsair solo perchè le ho io, e non dico neppure che siano le migliori, riflettevo solo sul fatto che nessuno le prendeva mai in considerazione, visto che cosi male non sono,
:)
beh è perchè hanno un costo + elevato della concorrenza, sicuramente sono ottime, ma fanno pagare anche il nome ;) (un po' come kingston)
sIlveralIen
20-02-2005, 21:47
Sinceramente invece ci sono rimasto un po' male in questo thread....l'ho letto tutto quindi so cio' che scrivo e ormai è solo overclok,: è una mia opinione, sia chiaro, pero', e non parlo solo di me, ci sono state una marea di domande che per rispondere bastava avere la voglia di spingere i bottoni della tastiera, e invece....ma forse ho una idea sbagliata io....capisco anche che magari a chi è gia molto "avanti" non vada molto di rispondere a certe domande....ma...ad alcune non costava nulla rispondere.
Penso che questo, comunque, sia un problema "classico" di ogni thread, dove non si riesce ad accontentare tutti.
beh se uno già lo avevi chiesto..poi non dico neanche nella pgina dopo un' altro fa la stessa domanda...secondo te come si sentirà quello che ha risposto?
Shang Tsung
20-02-2005, 21:49
beh è perchè hanno un costo + elevato della concorrenza, sicuramente sono ottime, ma fanno pagare anche il nome ;) (un po' come kingston)
Si infatti mi da fastidio anche a me che costino di piu' della concorrenza solo per il nome: un po di piu' "è giusto", ma senza esagerare!
Se non altro sono facili da trovare.
su questo non ti d'ho torto :D anche se io prederei GSkill a questo punto ;) anche se costano un patrimonio
Shang Tsung
20-02-2005, 21:52
beh se uno già lo avevi chiesto..poi non dico neanche nella pgina dopo un' altro fa la stessa domanda...secondo te come si sentirà quello che ha risposto?
Non ho ben capito :) (realmente)
Comunque dicevo che, per esempio, se tu mi chiedi una info che per rispondere devi scrivere due numeri, tipo "33". io, per principio, ti rispondo anche se sto smessaggiando per il superpi con altri. ;)
Shang Tsung
20-02-2005, 21:54
su questo non ti d'ho torto :D anche se io prederei GSkill a questo punto ;) anche se costano un patrimonio
Ma sono veramente cosi' superiori?
Dove posso trovare una recensione, giusto per farmi un'idea?
non so dirti di preciso ma i "grandi" clocker usano quelle ;)
per le rece http://www.google.com ;)
Shang Tsung
20-02-2005, 21:56
Ragazzi mi dicono che ci sono delle morti accertate di dfi, ma non sli-dr
Dovremmo temere?:confused: :confused: :confused: :confused:
:( a proposito di domande: qualcuno di voi sa qualcosa sulla PERIFERICA AD INFRAROSSI INCORPORATA???
No perkè a me non funziona se scarico col cel delle foto... e se ci metto in USB quella ke ho io ke è sempre andata con altri pc qui' con questa mobo e con le sue USB (ottimimizzate a 2 con windows e non con i driver del cd mobo) non va un bel niente ... mi dice istallata correttamente ma poi... non scarica:confused: :mad:
le GSkilll....tempo un paio di giorni e vediamo cme vanno...:)
sIlveralIen
20-02-2005, 21:57
Ragazzi mi dicono che ci sono delle morti accertate di dfi, ma non sli-dr
Dovremmo temere?:confused: :confused: :confused: :confused:
le ultra-d stanno dando molti problemi..non si sa perchè..fortunatamente la mia sli-dr va e come :)
Shang Tsung
20-02-2005, 21:58
le GSkilll....tempo un paio di giorni e vediamo cme vanno...:)
Le 4400?
Shang Tsung
20-02-2005, 21:59
Originariamente inviato da lucaaaa
:( a proposito di domande: qualcuno di voi sa qualcosa sulla PERIFERICA AD INFRAROSSI INCORPORATA???
No perkè a me non funziona se scarico col cel delle foto... e se ci metto in USB quella ke ho io ke è sempre andata con altri pc qui' con questa mobo e con le sue USB (ottimimizzate a 2 con windows e non con i driver del cd mobo) non va un bel niente ... mi dice istallata correttamente ma poi... non scarica:confused: :mad:
Sorry, NO IDEA!!!! :mc:
sIlveralIen
20-02-2005, 22:01
neanche io posso aiutarti..e vai di bluetooth che è molto meglio :sofico:
Shang Tsung
20-02-2005, 22:02
le ultra-d stanno dando molti problemi..non si sa perchè..fortunatamente la mia sli-dr va e come :)
Ma non dovevano essere identiche tranne l'avere meno cose?
Speriamo di no, a questo punto!
Io sono rimasto colpito positivamente da questa board,.
Volevo chiedervi: pensate che sia una cosa "fixabile" il controller silicon image integrato con un bios?
Ma non usa il bus pci?
Quello è fixato!
MAh!
Shang Tsung
20-02-2005, 22:05
Originariamente inviato da A64FX
la mia va una meraviglia...;)
Anche la mia, ma io mi do una toccatina, scusate...;)
Le 4400?
4800
sIlveralIen
20-02-2005, 22:06
la mia va una meraviglia...;)
girando su alcuni forum esteri molti hanno avuto e stanno avendo dei probs sulle ULTRA-D le sli-d e sli-dr pochissime in confroto alla sorella minore :)
super alex
20-02-2005, 22:07
uhm...visto che sono ancora in tempo...che dite prendo una sli dr?preferisco pagare d + ma avere un prodotto stabilissimo...
Shang Tsung
20-02-2005, 22:08
4800
OUTSTANDING !!!
FATALITY !!!
Scusate le citazioni...ehehhe:D
Prezzo molto sopra i 3kk? Si puo dire?
timings?
Free Gordon
20-02-2005, 22:11
Originariamente inviato da Zac 89
anche nell'1mb mi sa che si perde qualcosa...
nel 16 mb quanto si perde?
Dipende da quanto è "lento" l'HD.. :p
Cmq oggi provando con un vecchio 5200rpm ho fatto tempi molto più lunghi sul 32Mb (rispetto all'HD in sign)...
Sul pì da 1mb si perde troppo poco secondo me perche lo si noti.
Free Gordon
20-02-2005, 22:13
Non queste corsair, che anzi, hanno il problema opposto
Una recensione è su anand.
Se hai le XL 1.2 sono ottime!
Molto meglio della media delle 1.1!
E' a quelle che si riferiscono i commenti di prima... ;)
super alex
20-02-2005, 22:14
uhm...visto che sono ancora in tempo...che dite prendo una sli dr?preferisco pagare d + ma avere un prodotto stabilissimo...
Shang Tsung
20-02-2005, 22:15
Originariamente inviato da super alex
bhè, se non è, come dici tu, un problema di soldi, buttati sulla sli-dr.
Free Gordon
20-02-2005, 22:15
Se le trovi.. :D
Free Gordon
20-02-2005, 22:19
Le 4400?
Le nostre sono rev speciali. :D
Scherzi a parte sono le 4800LA (chip 437). ;)
Shang Tsung
20-02-2005, 22:20
sarà, ma io vedo che gli stessi lamentoni che ci sono nel 3d ultra-d ci sono anche in questo e in altri, forse la dfi deve avvertire gli utenti che questa scheda non è fatta per utenti poco esperti (dovrei dire altro, ma inesperti e piu elegante), io noto che la stragrande maggioranza dei problemi con i pc in generale li creiamo noi utenti perchè smanettiamo a go-go e alcune volte anche senza sapere dove mettiamo le mani....parlo di me cosi non se la prende nessuno...;) ripeto, la mia ultra-d va come un orologio, sia in oc che default, mai il minimo problema....
Anche secondo me: se la scheda non è "fallata" di suo, allora è colpa degli utenti se succede qualche cosa: anche perchè con questa scheda ci sono, dati gli ampi margini di overclock, ampie possibilità si andare "troppo oltre".
Le nostre sono rev speciali. :D
Scherzi a parte sono le 4800LA (chip 437). ;)
e speruma bin...
Shang Tsung
20-02-2005, 22:25
Ah, il bios nuovo poi?
il 208, come va?
super alex
20-02-2005, 22:28
sarà, ma io vedo che gli stessi lamentoni che ci sono nel 3d ultra-d ci sono anche in questo e in altri, forse la dfi deve avvertire gli utenti che questa scheda non è fatta per utenti poco esperti (dovrei dire altro, ma inesperti e piu elegante), io noto che la stragrande maggioranza dei problemi con i pc in generale li creiamo noi utenti perchè smanettiamo a go-go e alcune volte anche senza sapere dove mettiamo le mani....parlo di me cosi non se la prende nessuno...;) ripeto, la mia ultra-d va come un orologio, sia in oc che default, mai il minimo problema....
A64FX visto che a te non da problemi e dici che a chi da problemi e solo xkè è inesperto mi diresti come configurare al meglio @defoult questa configurazione?
allora:
MOBO:DFI ULTRA D
RAM:512X2 G.SKILL 4400 LE
VGA : X800XL
HD:RAPTOR 74GB
HD:MAXTOR ATA 80GB
CPU: ATHLON64 3200+
ALI: CODEGEN 550W
MAST: DVD PIONER 109
GRAZIE COSì SE MI DICI TUTTO TU NON DOVREI AVERE PROBLEMI :D
Free Gordon
20-02-2005, 22:29
sarà, ma io vedo che gli stessi lamentoni che ci sono nel 3d ultra-d ci sono anche in questo e in altri, forse la dfi deve avvertire gli utenti che questa scheda non è fatta per utenti poco esperti (dovrei dire altro, ma inesperti e piu elegante), io noto che la stragrande maggioranza dei problemi con i pc in generale li creiamo noi utenti perchè smanettiamo a go-go e alcune volte anche senza sapere dove mettiamo le mani....parlo di me cosi non se la prende nessuno...;) ripeto, la mia ultra-d va come un orologio, sia in oc che default, mai il minimo problema.
Ma infatti, alla fine è la solita storia.. ;)
Se in questi 3d (ce ne sono due aperti da un mese..) non ci sono state morti improvvise e più numerose del solito perchè uno dovrebbe pensare che la mobo sia fallata?
Mi rendo conto che attorno al lancio di questa mobo c'è stata un'hype esagerata (e forse è proprio questo il problema.. :D ) ma non credo nemmeno al contrario, e cioè che sia più fallata di altre..
Free Gordon
20-02-2005, 22:32
e speruma bin...
:sofico:
Alla fine sono sicuro che le domineremo.... :D
Mi sto già allenando sui nuovi tmings... :D
Ps: hai letto la mail?
super alex
20-02-2005, 22:37
certo alex che sei incredibile, hai postato poco fa sull'altro 3d per avvallare le illazioni che le ultra-d danno piu problemi delle sli...giusto? e io ti ho chiesto: da quanto tempo hai una ultra-d per affermare cio? e tu che fai? mi rispondi che ancora non l'hai nemmeno mai vista di striscio?....e dici che da "problemucci"?...raga siamo seri, prima di sparlare, cerchiamo di sapere bene quello che diciamo...
forse non ci siamo capiti o mi sono spiegato male...visto che a molti sia in questo forum che su altri si lamentono dell'instabilità di questa mobo ero indeciso se prendere la sli o la ultra stop! quello che ti voglio dire io è come mai tutti quelli che si sono presi la versione sli non hanno avuto problemi al contrario della versione ultra? io non voglio mettere in cattiva luce la ultra anche perchè mi converrebbe anche a me prendere quest'ultima in quanto risparmierei oltre 50€.....
super alex
20-02-2005, 22:47
vabbè...vada allora x la ultra d....speriamo bene....a64fx...non hai nessun consiglio da darmi leggendo la configurazione che ho scritto prima?
super alex
20-02-2005, 23:05
ho capito! lo so che una percentuale di mobo difettose possono uscire...ma visto che tut dici che coloro che hanno dei problemi sono solo xkè sono inesperti...propro a prendere la ultra d in caso non va gli porto tutto il pc al negozio e gli dico a loro di configurarmelo...
piperprinx
20-02-2005, 23:10
DFI LP NF4 SLI-DR BIOS COLLECTION
cut....
BIOS February 1 ( 1 FEBBRAIO) 201 BETA
http://silveralien.altervista.org/bios/NF4LD201.zip
1. LDT default set at 5x.
2. Fixed IR connection failure.
3. Fixed Boot failure when installing certain CL2 memory modules.
BIOS FEBRUARY 9 (9 FEBBRAIO) 209 BETA
http://silveralien.altervista.org/bios/N24LD209.rar
1 . 2005 02 09 beta performance bios
2 . update nvmm to 4.79
3 . update nv raid rom 4.81
4 . Add memtest86+ 1.5 (under genie bios)
5 . fix serial 1/2 3/4 when disable serial ata 3/4 , serial ata 1/2 raid array not detect
i link sono defunti....qualcuno sa dove recuperare i bios beta?
prova qui...ciao.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7027436#post7027436
I bios della Ultra-d sono gli stessi delle SLI-DR e SLI-D?
ok grazie, tu quale mi consigli?
Avevo il 119... oggi ho messo il 218..
Veramente, ci ho capito ancora poco della mobo in generale:D non ho trovato differenze tra i due bios.....
sIlveralIen
20-02-2005, 23:46
per me sono i 2 migliori bios per la dfi :) 119 e 218 :) cmq devo ancora approfondire il 218 :) però ancora nessun prob ai settaggi che usavo col 119 che gli altri bios me lo facevano crashare
boh...il divisore a 180 non mi funge bene cmq...indipendente dal BIOS:..:cry: :cry:
sIlveralIen
20-02-2005, 23:56
boh...il divisore a 180 non mi funge bene cmq...indipendente dal BIOS:..:cry: :cry:
a me va :P grazie a quello ho preso i 30" :p
sIlveralIen
20-02-2005, 23:58
ma silver con la sli e le vitesta566 dice di trovarsi meglio con il 119/125...cap mi sembra che preferisce il 201, io con il 201 mi sono trovato bene, meglio del 209 secondo me, ora sto provando il 218 e mi sembra valido pure questo...tu che bios hai su? tu che bios hai su?
sì il 125 l' ho provato pochissimo cmq il meglio per me è il 119 però anche sto 218 sta andando bene :) l' unica cosa che mi manca per ora sono i 10k nel 2dmark03..che spero di farli sotto liquido..la vga e chipset
sIlveralIen
20-02-2005, 23:59
sai che qualche problemino con il divisore 180 l'avevo notato pure io ma solo con il 119 (una volta mi sembra che non me lo aveva preso), gia con il 201 andava bene come per gli altri, bò...tu che bios hai cap?
invece a me lì ha funzionato e anche sol 218 non ricordo 125 :D
sIlveralIen
21-02-2005, 00:25
vabbò io vado a nanna..tanto non bencho ne pippo stanotte.. i 29" neanche me li sogno..e cap non riesce ad usare il 9/10 quindi niente 29"..beh almeno n oi abbiamo preso i 30" col 3000 .. tu A64FX col tuo 3200 e le vecchie vitesta quandto hai fatto? :sofico:
Shang Tsung
21-02-2005, 00:25
"mi uppo"
Seconod con con una nuova release di bios sara possibile fixare il siliconimage?
Ma non si appoggia al bus pci?
Lui è fixato!
:mad:
Shang Tsung
21-02-2005, 00:26
"mi uppo"
Seconod con con una nuova release di bios sara possibile fixare il siliconimage?
Ma non si appoggia al bus pci?
Lui è fixato!
:mad:
Emh..."Seconod" = "secondo voi" :)
sIlveralIen
21-02-2005, 00:28
Emh..."Seconod" = "secondo voi" :)
non ho provato a rimettere la frequenza della pci-express a 100..ce l' ho a 101 dal bios spè che provo :)
ps
sto usando 2 canali della silicon :)
Shang Tsung
21-02-2005, 00:31
mah....dovrebbe usare il bus pci, non il pci-express....:eek: :confused: :eek:
Cioè tu sei in super overclok e ti reggono gli hd attaccsti sl silicon??????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :confused:
A me non fa nemmeno il boot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cr
sIlveralIen
21-02-2005, 00:38
non ho provato a rimettere la frequenza della pci-express a 100..ce l' ho a 101 dal bios spè che provo :)
ps
sto usando 2 canali della silicon :)
fixato :)
messo 100 e clockgen mi dà 100
A64FX niente competenza :p è più trovare il limite diciamo :)
edit: prima me lo metteva a 88,XX ora 100 tondi :oink:
edit2: pci sempre 33,34 come prima :)
sIlveralIen
21-02-2005, 00:44
certo, si fa per dire...anche se un bel 31 ad aria l'ho tirato pure io senza troppi strapazzamenti...;)
cmq ram in arrivo per... ?
cosa ci butti per primo? u-x o vx? :D
Shang Tsung
21-02-2005, 00:46
Mah...io ora vado a nanna, sconvolto da questa cosa....da me win non carica nemmeno....che versione di bios?
Io ho il 201
sIlveralIen
21-02-2005, 00:52
Mah...io ora vado a nanna, sconvolto da questa cosa....da me win non carica nemmeno....che versione di bios?
Io ho il 201
anche se mi sballava la pci-e @88 caricavo tranquillamente window xp sia 2k3..il bello è che l' ho scoperto anche tardi che era sballata..benchavo giocavo con la pci-e a 88 :D
cmq metti su il 218 :)
sIlveralIen
21-02-2005, 00:53
e me lo chiedi?...:D
non saprei :rolleyes: :uh:
vx subito a 260*10?poi il burn in per andare 270 magari anche un pò più su?
:oink:
Giusto.
Atenzione il problema è che manipolare il bios senza nessuna esperienza è FACILE alla morte della mobo, non morte della scheda in se stesso ma il bios va in TILT e pare che la mobo sia morta.
Il problema deriva per il 90% dal fatto cge OC troppo spinti sulle impostazione delle memorie è facile che il computer si resetta senza nessun motivo per poi non ripartire piu. SCHERMO NERO.
scusate ma da dove si imposta la frequenza del bus pci???
sIlveralIen
21-02-2005, 12:27
Originariamente inviato da Francvs
scusate ma da dove si imposta la frequenza del bus pci???
a dire il vero non lo so..non mi pare neanche di averlo visto..però sembra che c'è dopo controllo :D
sIlveralIen
21-02-2005, 12:30
Originariamente inviato da pamauro
Giusto.
Atenzione il problema è che manipolare il bios senza nessuna esperienza è FACILE alla morte della mobo, non morte della scheda in se stesso ma il bios va in TILT e pare che la mobo sia morta.
Il problema deriva per il 90% dal fatto cge OC troppo spinti sulle impostazione delle memorie è facile che il computer si resetta senza nessun motivo per poi non ripartire piu. SCHERMO NERO.
come disse un certo OPP l' overclock non è mettere i numeri salvare il bios resettare e sperare nella fortuna :cool:
Shang Tsung
21-02-2005, 12:39
Ragazzi a me ogni tanto non riesce a partire la ventola del chispet: Non è normale, vero?
:eek:
Anche perchè se la muovo conil dito parte.
:muro:
Ragazzi a me ogni tanto non riesce a partire la ventola del chispet: Non è normale, vero?
:eek:
Anche perchè se la muovo conil dito parte.
:muro:
Lo so che è stupida la domanda....ma hai controllato bene che non tocchi sulla Vga?
super alex
21-02-2005, 12:55
Lo so che è stupida la domanda....ma hai controllato bene che non tocchi sulla Vga?
la tua domanda non è affatto stupida...xkè questo gli era accaduto ad un altro utente che era sicuro che la ventolina non toccasse da nessuna parte...invece controllando bene bene ha scoperto che la ventolina aveva un pelo di contatto cn la vga e si fermava....
Shang Tsung
21-02-2005, 12:56
No, non tocca la vga, e lo fa solo alcune volte. (di non avviarsi)
Comunque si nota che stenta sempre ad accendersi all'avvio del computer.
RMA?
No vero?!
super alex
21-02-2005, 12:59
RMA?
No vero?!
fai così : smonta la fentolina e anche se è nuova con un compressore o con un phon puliscila bene bene...non dovrest avere + problemi...
sIlveralIen
21-02-2005, 13:08
RMA?
No vero?!
forse stai chiedendo troppa corrente alla mobo
quanti ventole hai attaccata alla mobo? incluso cpu
La ventola è termoregolata e perciò parte quando una certa temperatura del chips è arrivata.
Shang Tsung
21-02-2005, 13:47
forse stai chiedendo troppa corrente alla mobo
quanti ventole hai attaccata alla mobo? incluso cpu
5 da 80x80
Shang Tsung
21-02-2005, 13:49
La ventola è termoregolata e perciò parte quando una certa temperatura del chips è arrivata.
Bhè, io credo che dopo 1 ora di utilizzo dovrebbe accendersi...
E c'hai ragione!
Bhè, io credo che dopo 1 ora di utilizzo dovrebbe accendersi...
Dipende sempre da che margini di temperatura hai impostato nel bios,se gli dici che fino a 70° non deve partire non lo fa (per dire)
Prova a controllare a quanti gradi stai sul chipset e che temperature limite gli hai impostato da bios.
Shang Tsung
21-02-2005, 13:58
Ho lasciato tutto a defalut, comunque ora controllo.
Forse silver ha ragione, ma non si è fatto piu' vivo:
Pero delle ventole che ho solo 1 è attaccata alla scheda madre.
sIlveralIen
21-02-2005, 14:15
PER QUELLI CHE NON TROVANO I BIOS GUARDATE NELLA MIA SIGN ORA HO RIFATTO L' ACCOUNT E ADESSO VANNO I BIOS SONO NELLA PRIMA PAGINA
grazie vi prego non mandare i pvt per i vostri problemi postate qui :O
Ragazzi, ma le GEIL Ultra-X
come vi sembrano ?
Esiste un programma che mi permette di variare la velocita delle ventole sull'aggancio fan4 e 5 di questa motherboard.
Qulacuno sa anche come si modifica il molti HT da bios dato che da me sta a 4X?
Grazie
riva.dani
21-02-2005, 19:48
beh silver, ok che non è proprio la stessa MoBo, ma devi darti da fare... non vorrai mica farti battere dai francesi: http://news.hwupgrade.it/14083,1-20.html :nonsifa:
Ovviamante scherzo ;)
Potresti però spiegarmi la storia dei divisori (cosa significa a 180 per esempio :confused: )?? mi consigli di usarli per quale motivo? aspè che provo a indovinare: con un bus più alto è più facile prenderli 'sti 30", ma le ram non ti stanno a dietro (dopotutto sarebbe normale, mi pare che stavi a 400 di HTT...)
sIlveralIen
21-02-2005, 19:54
beh silver, ok che non è proprio la stessa MoBo, ma devi darti da fare... non vorrai mica farti battere dai francesi: http://news.hwupgrade.it/14083,1-20.html :nonsifa:
Ovviamante scherzo ;)
Potresti però spiegarmi la storia dei divisori (cosa significa a 180 per esempio :confused: )?? mi consigli di usarli per quale motivo? aspè che provo a indovinare: con un bus più alto è più facile prenderli 'sti 30", ma le ram non ti stanno a dietro (dopotutto sarebbe normale, mi pare che stavi a 400 di HTT...)
no i 400HTT li avevo fatti tempo fa benchato su per vedere se era stabile ed lo era..cmq preferisco salire 1:1 ho dovuto mettere il divisore perchè con i timings che avevo non riuscivo ad andare 1:1 sopra i 300(305) quindi ram @270 circa a 2,5-3-3-7 forse mi regge i 300 in su a 2,5-4-4-10 ma non ci ho provato
edit: cmq non c'è senso salire a 500 e avere le ram magari a 250 ;) aumenti la banda del procio ma diminuisci quelli delle ram quindi meglio andare 1:1 :)
riva.dani
21-02-2005, 20:14
Ho anche delle DDR-RAM 2x512MB PC400 CL2 OCZ Platinum Rev 2.0 TCCD disponibili a 250€ (da mind in germania)!!!
Vi prego aiutatemi :cry: :help: :D
PS: grazie silver per la esauriente risposta di prima... non sono mai contento io, vero?
Free Gordon
21-02-2005, 21:33
Caaap... :D
Dove sei???
Con cosa stai smanettando???? :sofico:
sIlveralIen
21-02-2005, 21:35
Caaap... :D
Dove sei???
Con cosa stai smanettando???? :sofico:
già è away su msn :D
oggi pome gli ho detto che ero alla ricerca dei 29" :D
sIlveralIen
21-02-2005, 21:38
Cap sono primo in classifica "categoria" 3000 winny sul database..visto che tu non l' hai mandato :sofico: :ahahah:
ora devi per forza tirare i 29" con le bh5 :p
Free Gordon
21-02-2005, 22:06
Cap sono primo in classifica "categoria" 3000 winny sul database..visto che tu non l' hai mandato :sofico: :ahahah:
Oggi mi sono scappate delle Mushkin bh-5... ho sempre voluto provarle!
Ps:
C'è nessuno che vuole le mie OCZ coi bh-6?
Fanno 267 (5222) con 3.65v..
Le do via per 125 euro! :D
sIlveralIen
21-02-2005, 22:11
Oggi mi sono scappate delle Mushkin bh-5... ho sempre voluto provarle!
Ps:
C'è nessuno che vuole le mie OCZ coi bh-6?
Fanno 267 (5222) con 3.65v..
Le do via per 125 euro! :D
vendi le mushkin..sono quelle nere? anche il dissy? ho rifiutato le mushkin perchè erano colo fuxia e facevano cagare sulla dfi come look :D
Free Gordon
21-02-2005, 22:13
Ecco, se tu prendi i 29 vuo dire che io posso prendere i 31 (su 754).. :D
Speriamo!! :sofico: :oink:
Free Gordon
21-02-2005, 22:15
vendi le mushkin..sono quelle nere? anche il dissy? ho rifiutato le mushkin perchè erano colo fuxia e facevano cagare sulla dfi come look :D
L'importante è che siano Black level2 (pcb nero ;) )
Il resto è fuffa! :D
Ora vado a vedere il 3d... :p
Ps:
cmq forse vendo le OCZ, non le Mushkin (che non ho)..
sIlveralIen
21-02-2005, 22:16
cmq ho trovato un bug nel CMOS Reloaded :mad:
ho un paio di salvataggi però non mi ricordo con che bios lo avevo fatto ma erano quelle buggate nel pci-e ..ora uso il 218..se faccio il load dei settaggi vecchi che avevo su un altro bios..invece dei 100 sulla pci-e mi dà quelle non fixxate a 88,xx con clockgen..questo lasciando a 100 la frequenza...invece se faccio tutto manualmente..cioè rimetto gli stessi parametri e lasciando anche il pcie a 100..clockgen mi dà 100 quindi attenti al cmos reloaded :)
sIlveralIen
21-02-2005, 22:19
Ecco, se tu prendi i 29 vuo dire che io posso prendere i 31 (su 754).. :D
Speriamo!! :sofico: :oink:
purtroppo non si vede più lo screen dei 28" cmq è il miglior 3000 che ci sia in giro :)
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=50220&highlight=SPAW
28" ad aria :sbav: però è robba vecchia ormai
Free Gordon
21-02-2005, 22:36
Sì, l'ho visto anch'io..
Io ad avere quel culo mi vergognerei fossi in lui eheheheh... :D
Free....guarda che anche te vai bene a culo..:D
Ragazzi....arrivate le GSkill:
qualche test alla veloce, per 2x512 PC4800 LA su nf4 SLI-D
1. i timings sono da rivedere...a 2.5-4-7-3 non va e manco gli alpha.
per il resto:
300 Mhz 2,5-4-4-8 (resto in Auto) GM ok
305 Mhz 3-4-4-8 (resto in Auto) GM ok
tutto in 1t
TUtto sommato per essere 1 Giga, in dual a 1t non mi pare male...teniamo conto che GSkill le PC4800 LA (il Giga) lo da per 2t.
aggiungo che ho bootato in via straordinaria a 310x9
mai successo...peccato non regga manco un pi
:(
sIlveralIen
21-02-2005, 23:38
aggiungo che ho bootato in via straordinaria a 310x9
mai successo...peccato non regga manco un pi
:(
asdi quei timings li faccio con le vitesta :D però 305 non ho provato 300 2,5-4-4-10 GM ok 1T :)
cmq il procio va a 2950 :D per screen heh :)
sIlveralIen
21-02-2005, 23:39
per il resto:
tutto in 1t
TUtto sommato per essere 1 Giga, in dual a 1t non mi pare male...teniamo conto che GSkill le PC4800 LA (il Giga) lo da per 2t.
a quei 305 sei riuscito a riprendere i 30"?
asdi quei timings li faccio con le vitesta :D però 305 non ho provato 300 2,5-4-4-10 GM ok 1T :)
cmq il procio va a 2950 :D per screen heh :)
1 gigio ?
no vero ?
sIlveralIen
21-02-2005, 23:49
si pure la cremeria :sofico:
Free Gordon
21-02-2005, 23:57
per il resto:
tutto in 1t
:eek: :eek: :eek:
OTTIMO!!!!
1Gb che ti sta a 305 in dual a 1t (@2.9v suppongo)
non credo che lo trovi da nessuna parte!!!!! :sofico:
Non vedo l'ora di averle tra le mie manine... :D
Per i timings non ti preoccupare, mi sto attivando :D anche se è un pò è difficile reperire info attendibili....
Hai provato tutti e due i blister?
Se no fallo, vedi quali vanno meglio sulla tua nf4 ;)
Intanto stasera il mio 3000+ pareva essere dopato...
http://img66.exs.cx/img66/9940/maxfrequenzap175v1hy.jpg
Ma sempre 32"... stasera vedendo la frequenza c'ho sperato tanto... :cry:
bravo Free...grande processore...:)
vai tranquillo...il blister che ho scelto va bene e nonho intenzione ne tempo di vedere l'altro....:)
a dire il vero ho buttato 3.0 V sulle ram...ma per sicurezza...si sa mai..:D
intanto devo dire che ho rilassato i timings per i Bh5 e li ho fatti benchare a 272 2.2.2.6...ma avendo rilassato per farli partire...lo score non è accettabile (31)
:cry:
notte...è meglio che ci dorma su...
Free Gordon
22-02-2005, 00:14
bravo Free...grande processore...:)
vai tranquillo...il blister che ho scelto va bene e nonho intenzione ne tempo di vedere l'altro....:)
a dire il vero ho buttato 3.0 V sulle ram...ma per sicurezza...si sa mai..:D
intanto devo dire che ho rilassato i timings per i Bh5 e li ho fatti benchare a 272 2.2.2.6...ma avendo rilassato per farli partire...lo score non è accettabile (31)
:cry:
notte...è meglio che ci dorma su...
Prova questi per le tue bh-5:
http://img220.exs.cx/img220/7890/timingsbh55ru.jpg
Dovrebbero essere un buon compromesso tra performance e stabilità. ;)
sIlveralIen
22-02-2005, 00:19
Prova questi per le tue bh-5:
[IMGhttp://img220.exs.cx/img220/7890/timingsbh55ru.jpg[/IMG]
Dovrebbero essere un buon compromesso tra performance e stabilità. ;)
tanto lui non li prende lo stesso i 29" :D:sofico:
pietrinopilotino
22-02-2005, 00:55
Scusate ma la Game port per il mio vecchio ma amatissimo Joistick arcade, come quelli che c'erano in sala giochi non è presente in questa scheda madre??? non è possibilie avere unn adattatore per l USB??? se si ditemelo perchè io non lo trovo.
A parte tutto me la consigliate?????
Ciao Grazie
Free Gordon
22-02-2005, 00:57
Originariamente inviato da pietrinopilotino
Scusate ma la Game port per il mio vecchio ma amatissimo Joistick arcade, come quelli che c'erano in sala giochi non è presente in questa scheda madre??? non è possibilie avere unn adattatore per l USB??? se si ditemelo perchè io non lo trovo.
A parte tutto me la consigliate?????
Ciao Grazie
Forse le porte gioco le hanno ancora le Epox.
DFI è un bel pò che non le mette (e con lei tante altre case).
Anche ASUS mi pare le avesse fino a poco tempo fà..
Cmq esistono degli adattatori da usb a GP,
e SI' te la consiglio! :sofico:
sIlveralIen
22-02-2005, 01:15
'notte :sofico:
tanto lui non li prende lo stesso i 29" :D:sofico:
:tie: :fuck:
Grazie Free...li provo...cmq avevo in mente un po' di provette di A64Twk per capire...dove sta il giusto mezzo
kintaro78
22-02-2005, 14:39
Stamani mi è arrivata anche la BFG. Ma il mostriciattolo da me per la prima volta assmbalto tutto da solo (sono stato bravo) non può essere avviato. Sono sempre senza Ram:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da kintaro78
Stamani mi è arrivata anche la BFG. Ma il mostriciattolo da me per la prima volta assmbalto tutto da solo (sono stato bravo) non può essere avviato. Sono sempre senza Ram:cry: :cry: :cry:
A me sta andando come a te....un pezzo per volta sta arrivando tutto,nun gliela fo più.
Ho letto 300 volte il manuale in ginocchio davanti a una candela.
Ho cambiato pasta al chipset.
Ho controllato i cavi e il resto dei componenti non so quante volte.
Mi manca solo di innaffiare la mobo per far spuntare i gerani intorno di bellezza e poi ho fatto tutto.
Ma porc:muro:
ragazzi, sapete per caso se i winchester su nf4 hanno problemi a rivelare le temperature oppure mal sopportano il freddo sotto lo zero?
Quincy_it
22-02-2005, 15:00
Sono arrivati i due Arctic Silencer per le 6800 GT. :)
Mi sa che stasera li monto e verifico come scendono le temp. ;)
In attesa sempre che mi ritorni l'ali dall'assistenza per poter, finalmente cloccare a dovere la DFI. :p
ragazzi, sapete per caso se i winchester su nf4 hanno problemi a rivelare le temperature oppure mal sopportano il freddo sotto lo zero?
non saprei..vado ad aria. Ma vedo molti screen a 249°C che mi fa pensare che siano andati di Vapo e sballi il sensore
sIlveralIen
22-02-2005, 15:14
non saprei..vado ad aria. Ma vedo molti screen a 249°C che mi fa pensare che siano andati di Vapo e sballi il sensore
quelli sono gli FX o forse NC..ma i winny scazzano ancora col subzero :)
overfusion
22-02-2005, 15:36
Io ho trvato i timings che mi fanno reggere i 300Mhz rock solid sui miei TCCD Cosair:
http://overfusion83.altervista.org/immagini/Timings2.jpg
erano quelli che ha usato se non sbaglio SILVERALIEN un pò di tempo fa.....ho fatto un pò di Super_PI 32M un Prime 95 Test su RAM, e un 3dMark2005 e tutto ok, naturalmente 4x300HTT e 8x300CPU
sIlveralIen
22-02-2005, 15:42
Originariamente inviato da overfusion
Io ho trvato i timings che mi fanno reggere i 300Mhz rock solid sui miei TCCD Cosair:
[IG]http://overfusion83.altervista.org/immagini/Timings2.jpg[/IMG]
erano quelli che ha usato se non sbaglio SILVERALIEN un pò di tempo fa.....ho fatto un pò di Super_PI 32M un Prime 95 Test su RAM, e un 3dMark2005 e tutto ok, naturalmente 4x300HTT e 8x300CPU
già...cmq usa il nuovo tweaker :p
overfusion
22-02-2005, 15:48
già...cmq usa il nuovo tweaker :p
Grazie, ma non è cha abuso della tua gentilezza se tichiedo il link diretto?:mc:
ah pensavo stava usando l'x50, allora già ho quella versione :D
scusate la mia ingnoranza , ma cosa serve esattamente attivare la voce :
-k8 cool'n quiet support
ho letto come attivarla... nella prima pagina !
:confused: :confused: :confused:
riva.dani
22-02-2005, 21:18
Ma le XFX sono buone come 6800Gt vero?
Ma le XFX sono buone come 6800Gt vero?
Non saprei :confused:
Originariamente inviato da Sayan V
come non sai, le hai!!! e se non arrivavo con 5 minuti di ritardo pure io oggi :cry:
riva.dani
22-02-2005, 21:37
Ma sei ironico vero? beh che sei a liquido, io sarò col silencer, ma...
2 x XFX 6800GT@455/1200:sborone:
ma da quanto partono di default? :confused:
Edit: auto risposta: 350 / 1000 :sbav:
Ma sei ironico vero? beh che sei a liquido, io sarò col silencer, ma...
2 x XFX 6800GT@455/1200:sborone:
ma da quanto partono di default? :confused:
Edit: auto risposta: 350 / 1000 :sbav:
Aggiungo anche che la config in signa è Daily Use :D
Comunque ad aria l'overclock si dovrebbe aggirare sui 400/1100 ... @ ultra praticamente.
scusate la mia ingnoranza , ma cosa serve esattamente attivare la voce :
-k8 cool'n quiet support
ho letto come attivarla... nella prima pagina !
scusate se mi quoto... nessuno sa rispondermi
e poi il SILENCER è un dissipatore per le 6800??:confused: :confused:
PS: io quando avevo la GW 6800 Ultra AGP a liquido la tenevo a 463/1280 in uso normale di gioco:) menter per i benchmark a 470/1320:sofico: ULTRA:)
troppo lavoro da fare sulle GSkill....
cmq ...ocio alla frequenza...31" li avevo presi con 265x10 e le Bh5...oppre molto più su di frequenza..:D
http://overclocklabnet.altervista.org/immagini/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Winchester3000_0440/292x9_ram200_GSkill_Spi31.JPG
troppo lavoro da fare sulle GSkill....
cmq ...ocio alla frequenza...31" li avevo presi con 265x10 e le Bh5...oppre molto più su di frequenza..:D
Posti uno screen di A64Tweaker...:D ...che copio un po di timing:D
Free Gordon
23-02-2005, 01:21
Ed ecco a voi i 31 secondi ad aria con 3000+ (754) Newcastle!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
http://img63.exs.cx/img63/2968/31secondi3bt.jpg
Ora mi posso dire soddisfatto!!!!! Questa CPU mi ha dato grosse soddisfazioni!!!!
Ringrazio publicamente anche il più grande clocker d'Italia, il mitico CapFTP! :sofico: Senza queste ram, probabilmente, non li avrei mai presi... ;)
Ciaoooo
Ps:
Sono fatti in asincrono (180), ram a 3.0v e CPU a 1.8v ;)
Free Gordon
23-02-2005, 01:26
E con questo ho fatto 12 secondi in meno del superpì default (200X10) che è 43 secondi... :sofico: :sofico: :sofico:
E quasi 800mhz di OC ad aria!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Yupppiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :oink: :oink: :oink:
sIlveralIen
23-02-2005, 07:43
grande free :sofico:
31" .. per fortuna ho preso i 30" altrimenti rosicavo..vabbè sul 754 ho fatto solo 34" :( procio sfigato
sIlveralIen
23-02-2005, 07:45
Cap bei timings :D
io me li sogno quei timings..chissà fino dove arriva a quei timings ? :oink:
eh..siamo in fase di test...
Diciamo che a 300 ho fatto girare dei bei timings ieri sera in Goldmemory...
solo che devo distinguere fra stabilità e OC.
A quei valori di HTT sti 2,5-3-3-7 sono solo da bench
cmq un 300 2,5-4-3-5 e altri alpha si possonon tenere (ma prima di dirlo ..preferisco testare ancora un po e dare qualcosa di cui sono sicuro)
Ed ecco a voi i 31 secondi ad aria con 3000+ (754) Newcastle!!!
http://img63.exs.cx/img63/2968/31secondi3bt.jpg
Ora mi posso dire soddisfatto!!!!! Questa CPU mi ha dato grosse soddisfazioni!!!!
Ringrazio publicamente anche il più grande clocker d'Italia, il mitico CapFTP! :sofico: Senza queste ram, probabilmente, non li avrei mai presi... ;)
Ciaoooo
Ps:
Sono fatti in asincrono (180), ram a 3.0v e CPU a 1.8v ;)
Complimentoni :winner:
davvero un ottimo risultato ... e frequenze che non hanno nulla da invidiare ai winchester :eek:
sIlveralIen
23-02-2005, 08:09
davvero un ottimo risultato ... e frequenze che non hanno nulla da invidiare ai winchester :eek:
già chissà se il 754 avessi anche il DC..quanto prenderebbe Free? :D
già chissà se il 754 avessi anche il DC..quanto prenderebbe Free? :D
Semplice :O
30" :p
Symbolic
23-02-2005, 08:45
[OT]
ragazzi .. avete trovato una soluzione decente per un bel water-cooling .. cpu+vga+vga ?
io stavo guardando la soluzione innovatek (che monta i WB sulle gainward) .. ma sulla dfi non sono sicuro che ce ne stiano due :(
insomma .. vorrei farmi l'impianto a liquido .. ma non so che prendere :(
Originariamente inviato da Symbolic
[OT]
ragazzi .. avete trovato una soluzione decente per un bel water-cooling .. cpu+vga+vga ?
io stavo guardando la soluzione innovatek (che monta i WB sulle gainward) .. ma sulla dfi non sono sicuro che ce ne stiano due :(
insomma .. vorrei farmi l'impianto a liquido .. ma non so che prendere :(
Come no :p
Io sono già a liquido per le 2 vga, ci ho messo 2 wb G3 della oclabs è ci stanno a pennello (qualche pagina dietro o in My sistem trovi le foto) :cool:
a me gli attacchi me li hanno costruiti adattati per la 6800 (per via delle viti + piccole) ... ma penso che adesso dovrebbero essere standard
Per il chipset invece ancora nulla, il famoso K5 della ybris purtroppo non ci sta anche se lo hanno ribassato, i raccordi cozzano con gli integrati delle 6800 (tralascio la mia non simpatia per tale s.... ):rolleyes:
Symbolic
23-02-2005, 09:19
Come no :p
Io sono già a liquido per le 2 vga, ci ho messo 2 wb G3 della oclabs è ci stanno a pennello (qualche pagina dietro o in My sistem trovi le foto) :cool:
a me gli attacchi me li hanno costruiti adattati per la 6800 (per via delle viti + piccole) ... ma penso che adesso dovrebbero essere standard
Per il chipset invece ancora nulla, il famoso K5 della ybris purtroppo non ci sta anche se lo hanno ribassato, i raccordi cozzano con gli integrati delle 6800 (tralascio la mia non simpatia per tale s.... ):rolleyes:
ma sulle ram hai lasciato i mosfet originali? non si scaldano troppo quelle povere ram con solo un dissi passivo e senza quella specie di ventola che almeno butta via un po d'aria ? chiedo eh!
mi puoi dire, per cortesia, anche in privè :D .. tutta la configurazione dell watercooling! io non ci capisco un casso e vorrei comprare sul sicuro! thx sayan ;)
ma sulle ram hai lasciato i mosfet originali? non si scaldano troppo quelle povere ram con solo un dissi passivo e senza quella specie di ventola che almeno butta via un po d'aria ? chiedo eh!
mi puoi dire, per cortesia, anche in privè :D .. tutta la configurazione dell watercooling! io non ci capisco un casso e vorrei comprare sul sicuro! thx sayan ;)
Infatti ho messo una silenziosissima 8x8 da case che soffia in zona dissy mosfet.
Quando si mette il liquido, bisogna ricordarsi di mettere sempre una silenzisissima ventola che soffia nelle zone calde, perchè tale compito viene svolto dalla stessa ventola del dissipatore, ma venendo meno si rischia di stagnare l'aria calda facendo scaldare i sul sheda medre o pcb delle video.
Io ho una 120 a 5v (silenziosissima e sposta 50 cfm) sulla zona mosfet e ddr della mobo.
Una 80 a 12v (ma è silenziosa lo stesso per 30 cfm) sulle ram e mosfet delle video.
:cool:
Symbolic
23-02-2005, 09:44
hai visto i waterblock tipo dangerden e innovatek?
comprendono anche il raffredamento sulle ram .. mi sembrano ottimi.
pero non ho ancora capito se come spazio ci stanno due :muro:
adesso ne compro uno poi vedo :)
il problema è che si trovano solo in germania :muro:
hai visto i waterblock tipo dangerden e innovatek?
comprendono anche il raffredamento sulle ram .. mi sembrano ottimi.
pero non ho ancora capito se come spazio ci stanno due :muro:
adesso ne compro uno poi vedo :)
il problema è che si trovano solo in germania :muro:
Se è come penso io dovrebbero essere gli stessi che usa la Gainward sulle sue collfx (nè ho visto uno pure doppio per lo sli, ma non rammento il prezzo) ... ma il costo di tali wb è alquanto elevata ... ma non risolve il problema dei mosfet e ci vuole sempre una ventola ... inoltre le ram non beneficiano tanto del liquido.
Poi preferisco sempre comprare in italia, per vari motivi: lingua italiana di facile comprensione; disponibiltà degli italiani senza pari, poi lo sappiamo che i WB italiano sono i migliori per adesso :cool:
matrix75
23-02-2005, 11:52
Ho comprato anche io la mobo DFI nf4 SLI-dr, procio 3500+winch.,sch.video gainward 6600gt glh, alim cooler master e mi mancha il dissipatore per la cpu, quale mi consigliate?
Grazie
Symbolic
23-02-2005, 12:29
Originariamente inviato da matrix75
Ho comprato anche io la mobo DFI nf4 SLI-dr, procio 3500+winch.,sch.video gainward 6600gt glh, alim cooler master e mi mancha il dissipatore per la cpu, quale mi consigliate?
Grazie
se vuoi andare ad aria .. zalman 7000cu .. silenzioso, potente e facile da montare.
nick2000
23-02-2005, 12:32
Grazie
Xp 90 oppure xp120
comunque xp 90 è più che sufficente
;)
Ma cosa serve esattamente attivare la voce :
-k8 cool'n quiet support
ho letto come attivarla... nella prima pagina !ma non so cosa faccia!!!!
e poi il SILENCER è un dissipatore per le 6800??
Ragazzi, possibile ke nessuno sappia o voglia rispondermi
:confused: :cry:
nick2000
23-02-2005, 13:10
Ma cosa serve esattamente attivare la voce :
-k8 cool'n quiet support
ho letto come attivarla... nella prima pagina !ma non so cosa faccia!!!!
e poi il SILENCER è un dissipatore per le 6800??
Ragazzi, possibile ke nessuno sappia o voglia rispondermi
:confused: :cry:
k8 cool'n quiet support serve a mettere la CPU a riposo
nelle applicazioni dove non serve spremerla al 100%
quindi meno consumo meno calore
per attivarla ti devi scaricare i driver sul sito amd.com
Infatti ho messo una silenziosissima 8x8 da case che soffia in zona dissy mosfet.
Quando si mette il liquido, bisogna ricordarsi di mettere sempre una silenzisissima ventola che soffia nelle zone calde, perchè tale compito viene svolto dalla stessa ventola del dissipatore, ma venendo meno si rischia di stagnare l'aria calda facendo scaldare i sul sheda medre o pcb delle video.
Io ho una 120 a 5v (silenziosissima e sposta 50 cfm) sulla zona mosfet e ddr della mobo.
Una 80 a 12v (ma è silenziosa lo stesso per 30 cfm) sulle ram e mosfet delle video.
:cool:
io avendo lo stacker ho montato tutte l eventole che potevo, ma sopratutto la ventola radiale! è eccezzionale, non fa rumore e ricopre tutta la mobo di aria fresca e pure parecchia! con quella le mushtin a 3.8V dopo due ore non erano neanche tiepide!
k8 cool'n quiet support serve a mettere la CPU a riposo
nelle applicazioni dove non serve spremerla al 100%
quindi meno consumo meno calore
per attivarla ti devi scaricare i driver sul sito amd.com
Grazie NICK , io li ho già istallati sti driver sul mio FX55, ma se non attivo questo"cool'n quiet" possono lostesso servire a qualcosa sti driver o no?????
A me sembra ke mi diano un secondo in meno al SPI e basta
:confused: :confused: :confused: :confused:
o forse rendono più stabile il pc??????
matrix75
23-02-2005, 13:52
Mi sapete dire qual'è la differenza tra lo zalman 7000 Cu e lo Zalman 7700 Cu?
x Nick 2000:
XP 90 e Xp120 scusa la mia ignoranza, ma di che marca sono?
Grazie
Ma li hai guardati uno di fianco all'altro?:D
Ecco:
http://www.matbe.com/images/biblio/refroidissement/000000001206.jpg
matrix75
23-02-2005, 14:06
:eek: :eek: :eek: Ah!!!
Quindi quale mi consigli dei 2?
:eek: :eek: :eek: Ah!!!
Quindi quale mi consigli dei 2?
Secondo me il 7000Cu va benissimo a meno che non desideri overclock abbastanza esagerati,allora potresti pensare al 7700Cu.
Mi pare che tra i due ci sia una differenza di 4 max 6 gradi.
be se fossero 6 grazi direi che ne varrebbe decisamente la pena ma credo che siano di -
matrix75
23-02-2005, 14:50
ok grazie mi avete convinto: Zalman 7000CU!
Free Gordon
23-02-2005, 15:27
grande free :sofico:
31" .. per fortuna ho preso i 30" altrimenti rosicavo..vabbè sul 754 ho fatto solo 34" :( procio sfigato
No, tu devi farmi i 29, io invece devo prendere i 30 e beccare quel maniaco furioso di crice con quel 3400 da paura!!!
Per Cap, so che li prende stasera.... :D :D :D
Free Gordon
23-02-2005, 15:33
Grazie, il procio è un 13nm davvero ottimo! Magari se lo mettessi al fresco... :D
Cmq tra 754 e 939 c'è + di un secondo al pì, ce n'è circa uno e mezzo. ;)
Forse con questo procio, ad aria, potrei prendere i 29 (col DC).
Esattamente come Cap e Silver possono prenderli adesso! :D
No, tu devi farmi i 29, io invece devo prendere i 30 e beccare quel maniaco furioso di crice con quel 3400 da paura!!!
Per Cap, so che li prende stasera.... :D :D :D
no...stasera non credo....devo studiare...
magari domani....ma la vedo sempre più difficile...
magari domani....ma la vedo sempre più difficile.
.. anche perchè mi sto rompendo...voglio mettermi a provare lo SLI...alrimenti sale la muffa sulla VGA
Free Gordon
23-02-2005, 15:42
magari domani....ma la vedo sempre più difficile...
E che cosa studi??
Non mi dire che devi rimetterti a fare integrali e trasformate! :D
Asp, ho capito, devi studiare sul forum di GSkill.. :sofico:
Maialone.. :oink:
mi avete convinto. adesso vedo di prendere la dfi sli-d ce n e' una su ebay.....ciao e grazie per i consigli!
nick2000
23-02-2005, 17:32
x Nick 2000:
XP 90 e Xp120 scusa la mia ignoranza, ma di che marca sono?
Grazie
http://www.thermalright.com
qui trovi tutto quello che vuoi sapere
nick2000
23-02-2005, 17:35
Grazie NICK , io li ho già istallati sti driver sul mio FX55, ma se non attivo questo"cool'n quiet" possono lostesso servire a qualcosa sti driver o no?????
A me sembra ke mi diano un secondo in meno al SPI e basta
:confused: :confused: :confused: :confused:
o forse rendono più stabile il pc??????
no non centrano niente con la stabilità
se non è attivato i driver non servono a niente
ho anche io le due 6800gt della XFX. eccezzionali :D
ho anche io le due 6800gt della XFX. eccezzionali :D
:mano: ....... :cincin:
:mano: ....... :cincin:
io con i 67.90 faccio 8321 al 2005 a normale senza test cpu ma solo i tre della video. te?
Qualcuno sa dirmi che temperature ha dopo un po' di utilizzo sotto sforzo io arrivo a pwmic 51 e chipset 40 e normale?
grazie
cosworth6k
23-02-2005, 21:06
Sulla dfi sli è possibile motare Il thermalright xp 120 ?
Ragazzi,
che ne dite delle
GEIL Ultra-X 2-2-2-5 ??
super alex
23-02-2005, 21:27
Originariamente inviato da gwwmas
Ragazzi,
che ne dite delle
GEIL Ultra-X 2-2-2-5 ??
sono ottime ;) sono le pc3200 vero?
Originariamente inviato da cosworth6k
Sulla dfi sli è possibile motare Il thermalright xp 120 ?
si
per silk: un pò altine
cosworth6k
23-02-2005, 21:36
si
ok grazie.
io con i 67.90 faccio 8321 al 2005 a normale senza test cpu ma solo i tre della video. te?
Se tutto a defaults: SI ;)
Comunque ho notato che con 2 6800 Gt in sli, il 3dmark2005 non è + GPU dipendente come prima, ma conta anche il sistema adesso.
Difatti ieri sera ho provato gli ultimi driver nforce xx.
Con tutto a defaults (2200x200) e video a 450/1200 (daily frequenze) ho fatto 9600 circa ... con la cpu a 2800x253 invece come in signa 10714
ballano 1000 punti grazie al sistema :)
Quincy_it
24-02-2005, 08:39
Io con il sistema in sign, tutto a default faccio 8069
Originariamente inviato da Quincy_it
Io con il sistema in sign, tutto a default faccio 8069
Infatti hai un 3200+ (2000 mHZ)
Capitan Caos
24-02-2005, 16:07
cercando in internet, ho trovato in un forum gli screen di sto tipo che con dfi nf4 sli-dr , 2*512 gskill e a64 fx-55 e' riuscito a fare questo
http://www.e04hardware.com/ocx/opb/nf4slidr/ddr600pi1m.jpg
e questo
http://www.e04hardware.com/ocx/opb/nf4slidr/ddr6001.jpg
:O
si
Il mio overclock in confronto al vostro è molto blando 223x11 con 1,55 di processore memorie a 2,8.
Nel mio case ci sono tre ventole, qualcuno ha suggerimenti su come abbassarle.
Durante la navigazione ho 27 cpu - 42 pwm - 37 chipset.
Grazie
riva.dani
24-02-2005, 17:56
io avendo lo stacker ho montato tutte l eventole che potevo, ma sopratutto la ventola radiale! è eccezzionale, non fa rumore e ricopre tutta la mobo di aria fresca e pure parecchia! con quella le mushtin a 3.8V dopo due ore non erano neanche tiepide!
Proprio quel che volevo sentire... mi sa che me la prendo anch'io e mi butto sulle VX anzichè sulle G.skill
eh aspetta che dopo 3 ore anche le mushtin erano caldine! e inoltre devi considerare non tanto le memorie, ma il controller di memoria integrato del processore. rischi di bruciarlo a quei voltaggi.
Originariamente inviato da Silk
Il mio overclock in confronto al vostro è molto blando 223x11 con 1,55 di processore memorie a 2,8.
Nel mio case ci sono tre ventole, qualcuno ha suggerimenti su come abbassarle.
Durante la navigazione ho 27 cpu - 42 pwm - 37 chipset.
Grazie
che dissippatore usi per la cpu?
direi che sono altine quella del pwn e del chipset. dovresti ben regolare l'entrata e l'espulsione dell'aria e mettere le ventole in "punti strategici".
riva.dani
24-02-2005, 18:10
certo, ma senza attivare il +5v rail dovrei stare più al fresco e prendere (se mi va bene :sperem: ) i 250MHz@2-2-2@3.2v...
Però non sono ancora convinto...
A quanto stanno le vostre G.skill per il daily??
PS. rispondete numerosi plz, non è la prima volta che lo chiedo, cmq sia grazie per l'aiuto che mi date ogni giorno ;)
PS2. ho anche una domandina sulle vga: secondo voi sono meglio delle POV o delle XFX? sono indeciso perchè le XFX le prenderei in germania a circa 400€ mentre le POV a circa 460€ però in italia, con tutti i vantaggi del caso (assistenza, RMA, ecc...) perchè rispedire una vga in germania a mie spese costicchia...
scusate cosa e il 5v rail?
tino;)
che dissippatore usi per la cpu?
direi che sono altine quella del pwn e del chipset. dovresti ben regolare l'entrata e l'espulsione dell'aria e mettere le ventole in "punti strategici".
Uso un sistema di raffreddamento a liquido x la CPU, il mio case è un Praetorian della cooler master come puoi vedere dalla foto, manca solo la ventola dietro che è stata smontata per far passare i tubi dell'acqua, è molto difficile in questo case essendo piccolo montare altre ventole.
Prima con la EPOX 9nda3+ non avevo temperature cosi alte.
Grazie
scusa ma il 5v rail serve sopratutto per le ram? e si attiva da bios o tramite cosa?
riva.dani
24-02-2005, 18:17
Non sono sicuro che si chiami così... 0_o
cmq intendo dire quel jumper che, se spostato, fa alimentare le ram direttamente dal canale +5v dell'ali, ottenendo voltaggi elevati (ma anche temp. elevate per quanto riguarda il mosfet che le alimenta)
Uso un sistema di raffreddamento a liquido x la CPU, il mio case è un Praetorian della cooler master come puoi vedere dalla foto, manca solo la ventola dietro che è stata smontata per far passare i tubi dell'acqua, è molto difficile in questo case essendo piccolo montare altre ventole.
Prima con la EPOX 9nda3+ non avevo temperature cosi alte.
Grazie
hai fatto un cacchiata immane a togliere la ventola dietro che è la più importante!!!
rimettila e fai passare i tubi per le periferiche pci oppure se non ci passano con dei passaparete che trovi dai maggiori siti di watercooling.
Non sono sicuro che si chiami così... 0_o
cmq intendo dire quel jumper che, se spostato, fa alimentare le ram direttamente dal canale +5v dell'ali, ottenendo voltaggi elevati (ma anche temp. elevate per quanto riguarda il mosfet che le alimenta)
ahhhh si io l'ho attivato. cmq ti ripeto che i voltaggi superiori ai 3.2V sforzano il controller di memorie integrato. fatti due conti! e poi non credo che reggano a 3.2V 2-2-2-5 T1 DC a 250mhz. forse se metti gli alpha timings larghi.
ahhhh si io l'ho attivato. cmq ti ripeto che i voltaggi superiori ai 3.2V sforzano il controller di memorie integrato. fatti due conti! e poi non credo che reggano a 3.2V 2-2-2-5 T1 DC a 250mhz. forse se metti gli alpha timings larghi.
le mie reggono fino a 258 (testate ieri sera) con tutto tiratissimo... (@3.2v)
hai fatto un cacchiata immane a togliere la ventola dietro che è la più importante!!!
rimettila e fai passare i tubi per le periferiche pci oppure se non ci passano con dei passaparete che trovi dai maggiori siti di watercooling.
Ok, mi consigli di metterla in estrazione o che butta aria dentro ?
La ventola superiore mi consigli di lasciarla attivata ho posso spegnerla visto che ho l'alimentatore un Cooler Master Real Power 450 che butta fuori l'aria.
Grazie mille.
Originariamente inviato da super alex
sono ottime ;) sono le pc3200 vero?
SI, sono le 3200.
Ciao super alex, come ti butta?
Ti trovi bene con il mio ex XASER III ?
Ciao;)
E grazie per il voto 10/10 che mi hai dato:D
Ciao;)
nick2000
24-02-2005, 21:07
qualcuno la sta usando con 4 banchi di ddr ?
chissa se funziona con due banchi di ocz negli slot arancioni
e altri due di marca diversa su quelli gialli :confused:
Io la sto usando con quattro bachi come puoi vedere dalla sign.
x Ludus: sono molto indeciso se montarla in estrazione o che manda aria all'interno del case, puoi darmi un consiglio.
grazie
nick2000
24-02-2005, 22:19
bene :cool:
Ciao ragazzi... purtroppo fino a che non mi arriva ed installa il liquido + di tanto non posso fare..
Volevo gentilmente chiedervi se mi consigliate o no di installare i driver AMD per il cool 'n quiete ed attivarlo.
Voi cosa avete fatto?
ThePunisher
25-02-2005, 08:21
Se tutto a defaults: SI ;)
Comunque ho notato che con 2 6800 Gt in sli, il 3dmark2005 non è + GPU dipendente come prima, ma conta anche il sistema adesso.
Difatti ieri sera ho provato gli ultimi driver nforce xx.
Con tutto a defaults (2200x200) e video a 450/1200 (daily frequenze) ho fatto 9600 circa ... con la cpu a 2800x253 invece come in signa 10714
ballano 1000 punti grazie al sistema :)
E' ovvio, perchè CPU e RAM devono sostenere 2 GPU al posto di una quindi la frequenza difficilmente si satura nei bench... per così dire ce n'è sempre da dare. :asd:
capellone85
25-02-2005, 11:34
vi chiedo un informazione prima che combio un macello.-
Questa e la mia configurazione:
ENERMAX coolergian 600w
Dfi nf4 sli-d
3200 winchester
zalman 7000
6800 gt
2 hd sata
2*512 a-data vitesta566
per l'alimentazione alla scheda madre devo collegare solo il 24 pin e il 4 pin( che si trova sopra) oppure anche il molex e l'attacco ffd type???
un altra cosa
bisogna lasciare tutto come default riguardo a jumper e altre cose?? Premetto che overclokko.GRAZIE VI PREGO RISPONDETE
ma si deve comprare un ali particolare? se non erro il classico e' a 20 pin,bisogna prenderlo da 24?
@me: consigliato....
@capellone: solo il 24 e il 4. l'altro è per SLI. Direi Jumper default
azzo...quindi ali nuovo? ma l'adattatore da 20 a 24 non va bene?
hIRoShIMa
25-02-2005, 12:44
Ragazzi credete che un Antec True Control 550W 20Pin basti per la NF4 SLI-Dr, una 6800GT e un 300+@2600MHz?
byz
Originariamente inviato da Zac 89
le mie reggono fino a 258 (testate ieri sera) con tutto tiratissimo... (@3.2v)
e gli alpha? :D
Io la sto usando con quattro bachi come puoi vedere dalla sign.
x Ludus: sono molto indeciso se montarla in estrazione o che manda aria all'interno del case, puoi darmi un consiglio.
grazie
le ventole davanti immettono aria, quelle dietro la estraggono.
e gli alpha? :D
Se dico tirato intendo tirato, ok???:D
tutti i timigs sono a 1 o 2, poi 7ns, 4ns;)
Originariamente inviato da capellone85
vi chiedo un informazione prima che combio un macello.-
Questa e la mia configurazione:
ENERMAX coolergian 600w
Dfi nf4 sli-d
3200 winchester
zalman 7000
6800 gt
2 hd sata
2*512 a-data vitesta566
per l'alimentazione alla scheda madre devo collegare solo il 24 pin e il 4 pin( che si trova sopra) oppure anche il molex e l'attacco ffd type???
un altra cosa
bisogna lasciare tutto come default riguardo a jumper e altre cose?? Premetto che overclokko.GRAZIE VI PREGO RISPONDETE
Collega tutto tranquillamente senza rischi. Per i jumper unica nota... in alto a sinistra vicino ai connetori audio se guardi il manuale c'e' un jumper. Se lo lasci così devi installare i driver audio realtek, se invece vuoi installare quelli nvidia devi spostarlo (per entrate ed uscite digitali, non so per le altre)..
Infine c'è un altro jumper vicino alle ram per overvoltare fino a 4v (se vuoi spingerti a rischiare fino a tanto)...
ma ki ha un ali diciamo vekkio,anno scorso,puo' usare il connettore o deve omprare un ali nuovo? non ci sono adattatori?
hIRoShIMa
25-02-2005, 13:31
Originariamente inviato da me
ma ki ha un ali diciamo vekkio,anno scorso,puo' usare il connettore o deve omprare un ali nuovo? non ci sono adattatori?
E' una domanda che ho posto piu' volte... Una domanda a cui nessuno ha saputo dar risposta... Forse e' troppo complessa, boh?
byz
Originariamente inviato da hIRoShIMa
E' una domanda che ho posto piu' volte... Una domanda a cui nessuno ha saputo dar risposta... Forse e' troppo complessa, boh?
byz
Chi ha un ali da 20 pin:
collega l'ATX 20 pin + un molex sulla mobo (consigliato per 2 video)
chi ha un ATX 24 pin non ha bisogno del molex
il con ATX 12 v (4 pin) va sempre collegato.
hIRoShIMa
25-02-2005, 14:25
Chi ha un ali da 20 pin:
collega l'ATX 20 pin + un molex sulla mobo (consigliato per 2 video)
chi ha un ATX 24 pin non ha bisogno del molex
il con ATX 12 v (4 pin) va sempre collegato.
Molte grazie ;)
byz
io anche avendo un 24p ho collegato cmq il molex :D male non gli fa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.