View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI nF4 SLi-DR - nF 4
Io ho il G7...ma scarica le batt in fretta....e' una favola, ma secondo me le bat mi lasciano tra 2anni(quindi a fine garanzia:() contattare la logitech e' impossibile...e di batt di riserva non sene trovano:(
non amo i cordless...poi la livrea verdognola mi lascia un pò così :mbe:
avrei bisogno di qualche info sul tuo RMA della x1900. Tramite negozio o direttamente con la casa produttrice?
BarboneNet
10-06-2006, 23:02
avrei bisogno di qualche info sul tuo RMA della x1900. Tramite negozio o direttamente con la casa produttrice?
tramite negozio online :cry: Io spero che mi ritorni....perche' le prossime schede in SLI, le vorrei prendere con le DirectX10...altrimenti se non passa l'Rma so cacchi:(
http://img125.imageshack.us/img125/4593/arrivoopty5cu.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=arrivoopty5cu.jpg)
Lunedi' dovrebbe arrivare.....hanno fatto dei casini in dogana, e invece di 3giorni, cene ha messi 21 (forse) :cry:
ahh ok!!
ma con usps spedito come assicurato? cos'e airmail o quella piu veloce tipo express courier ecc?
Io ho il G7...ma scarica le batt in fretta....e' una favola, ma secondo me le bat mi lasciano tra 2anni(quindi a fine garanzia:() contattare la logitech e' impossibile...e di batt di riserva non sene trovano:(
bello il g7
magari nel futuro me lo compro!!
ma secondo te pesa tanto?
GrantMills
10-06-2006, 23:04
dici?
beh sono da 5-6 mesi cosi!!
ho delle ventole pero girano sempre al minimo tipo 800 giri !!
forse perche ha cominciato il caldo magari devo aumentare un po i giri
meglio far girare un po' più di aria...la temp max di un disco è generalmente attorno ai 55°C, ma è uno di quei componenti che più freschi sono meglio stanno...io come soglia massima di riferimento tengo i 40-45°C (in realtà viaggio mediamente attorno ai 30-35°C)
piuttosto, come diceva BarboneNet, come fai ad accedere ai dati smart dei dischi in raid? mi sembrava non fosse possibile...speedfan sul mio non lo fa, ma forse non l'ho configurato a dovere...
ciao!
io invece vinc mi trovo benissimo con i cordless!! ormai sono piu di 6-7 anni che uso solo quelli a parte qlc gioco che uso quelli con cavo perche i cordless sono lenti secondo me!!
e ormai solo LOGITECH ;) ;)
meglio far girare un po' più di aria...la temp max di un disco è generalmente attorno ai 55°C, ma è uno di quei componenti che più freschi sono meglio stanno...io come soglia massima di riferimento tengo i 40-45°C (in realtà viaggio mediamente attorno ai 30-35°C)
piuttosto, come diceva BarboneNet, come fai ad accedere ai dati smart dei dischi in raid? mi sembrava non fosse possibile...speedfan sul mio non lo fa, ma forse non l'ho configurato a dovere...
ciao!
si adesso ho datto ascolto a te e niente ho alzato un pochino i giri delle 2-3 fan che sono dietro gli hard disk!!
sono abbassati un pochino le temp dai!!
http://img97.imageshack.us/img97/6213/0014vz.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=0014vz.jpg)
cmq a parte il disko di windows (maxtor eide 200Gb) tutti gli altri non e che hanno temp altine!!Forse perche non lavorano sempre bohh
Per il discorso delle temp in raid bohh non ho idea!!non e che ho fatto qlc io!! e sempre cosi dal momento che ho installato speedfan!!
BarboneNet
10-06-2006, 23:13
ahh ok!!
ma con usps spedito come assicurato? cos'e airmail o quella piu veloce tipo express courier ecc?
bello il g7
magari nel futuro me lo compro!!
ma secondo te pesa tanto?
Intanto ti dico che il G7vola.....2000dpi e peso adeguato, ne troppo leggero ne troppo pesante....adesso lo metto sul bilancino:.......137g!
Na favola...l'unica pecca sono le batterie che secondo me si fottono in 2anni!
Cordeless Rulez.....direi che senza il guinzaglio mi trovo alla grandissima nei giochi:D
Per la spedizione...era la USPS RAPIDISSIMA...secondo me complice il ponte del 2giugno, in dogana italiana hanno oziato...perche' il procio era arrivato in italia il 28maggio!
Intanto ti dico che il G7vola.....2000dpi e peso adeguato, ne troppo leggero ne troppo pesante....adesso lo metto sul bilancino:.......137g!
Na favola...l'unica pecca sono le batterie che secondo me si fottono in 2anni!
Cordeless Rulez.....direi che senza il guinzaglio mi trovo alla grandissima nei giochi:D
ottimo ottimo
Per la spedizione...era la USPS RAPIDISSIMA...secondo me complice il ponte del 2giugno, in dogana italiana hanno oziato...perche' il procio era arrivato in italia il 28maggio!
mamma mia e dal 28 maggio che era qui ancora non te l'hanno consegnato?
bohhh
cmq io 2-3 volte che ho preso dal america 2-3 cazzate hanno fatto quasi un mese per arrivare pero era con airmail se mi ricordo bene insomma con spedizione non troppo veloce
io invece vinc mi trovo benissimo con i cordless!! ormai sono piu di 6-7 anni che uso solo quelli a parte qlc gioco che uso quelli con cavo perche i cordless sono lenti secondo me!!
e ormai solo LOGITECH ;) ;)
io non posso rischiare l'onta di farmi crivellare a CoD2 per un colpo sparato con una frazione di secondo di ritardo :D
BarboneNet
10-06-2006, 23:21
ottimo ottimo
mamma mia e dal 28 maggio che era qui ancora non te l'hanno consegnato?
bohhh
cmq io 2-3 volte che ho preso dal america 2-3 cazzate hanno fatto quasi un mese per arrivare pero era con airmail se mi ricordo bene insomma con spedizione non troppo veloce
Io le altre volte che ho comprato in america.....mi e' arrivato sempre tutto in 3-5giorni....dicono in posta, che da qualche mese hanno messo delle nuove norme...ma che vadano a cagare! Con DHL, da Taiwan, la Geil mi ha spedito la ram indietro in 1Giorno!!! C'e' da direi che DHL si fa pagare...per spedire a Taiwan 2banchi, voleva 110euro!
io non posso rischiare l'onta di farmi crivellare a CoD2 per un colpo sparato con una frazione di secondo di ritardo :D
si certo non c'e dubbio!!
per giochi di guerra ecc sempre mouse con filo anche se tempo fa quando avevo preso il g5 ho letto tante reviews per il g7 che era ottimo anche per giochi!! e poi la differenza tra g5 e g7 era di circa 20 euro ma ho preferito il g5 dai siccome mouse cordless ho gia 2-3
C'e' da direi che DHL si fa pagare...per spedire a Taiwan 2banchi, voleva 110euro!
'tacci :eek:
Io le altre volte che ho comprato in america.....mi e' arrivato sempre tutto in 3-5giorni....dicono in posta, che da qualche mese hanno messo delle nuove norme...ma che vadano a cagare! Con DHL, da Taiwan, la Geil mi ha spedito la ram indietro in 1Giorno!!! C'e' da direi che DHL si fa pagare...per spedire a Taiwan 2banchi, voleva 110euro!
loll 110 euro!!
ma quasi quasi li compri nuove :doh: :doh:
si certo non c'e dubbio!!
per giochi di guerra ecc sempre mouse con filo anche se tempo fa quando avevo preso il g5 ho letto tante reviews per il g7 che era ottimo anche per giochi!! e poi la differenza tra g5 e g7 era di circa 20 euro ma ho preferito il g5 dai siccome mouse cordless ho gia 2-3
Per quanto possa sembrare una cosa inutile l'idea dei pesetti per il mouse oltre ad essere una figata la trovo molto utile : quando ho voglia di fare il cecchino metto il peso massimo possibile e davvero non sbaglio un colpo :Perfido: ... poi il G5 ha un degno compagno e cioè lo steelpad S&S :sofico:
Per quanto possa sembrare una cosa inutile l'idea dei pesetti per il mouse oltre ad essere una figata la trovo molto utile : quando ho voglia di fare il cecchino metto il peso massimo possibile e davvero non sbaglio un colpo :Perfido: ... poi il G5 ha un degno compagno e cioè lo steelpad S&S :sofico:
hehhe
ottimo!! cecchino hahah !!
Ps: Bastardi tutti con la modalita invisibile e? :Prrr: :Prrr:
BarboneNet
10-06-2006, 23:29
hehhe
ottimo!! cecchino hahah !!
ahhah molto meglio invisibile:D
per forza! che scherzi? son fuori anche da MSN , ho 50-60 contatti che mi hanno addato sul forum....tant'è che come ti dissi mi son dovuto creare l' elite group :asd:
http://img117.imageshack.us/img117/7761/msn9wg.jpg (http://imageshack.us)
ahhah molto meglio invisibile:D
e beh certoooo :) :)
va beh dai vado a guardare mission impossible 3 e forse anche sto da vinci che non l'ho ancora visto!!
ormai domani si dorme loll
ahh c'e anche la formula bene beneee
notte raga
ciao barbo , vinc , GrantMills (grazie per i consigli)
per forza! che scherzi? son fuori anche da MSN , ho 50-60 contatti che mi hanno addato sul forum....tant'è che come ti dissi mi son dovuto creare l' elite group :asd:
http://img117.imageshack.us/img117/7761/msn9wg.jpg (http://imageshack.us)
hehehhe
bello l'elite groupp ;) ;)
va beh dai vado a guardare mission impossible 3 e forse anche sto da vinci che non l'ho ancora visto!!
notte raga
notte ;)
P.S. ti prego fai caso al doppiaggio di Audrey Tautou se guardi il Codice Da Vinci ... è veramente :rotfl:
BarboneNet
10-06-2006, 23:36
notte raga
Ciao ciao nottazza.... ;)
GrantMills
10-06-2006, 23:57
'notte :)
ciao!
Flender76
11-06-2006, 00:51
Ragazzi ho preso la scheda in questione per sostituire quella in sign, ora mi sorge un dubbio: le mie ram sono compatibili con questa MB? :mbe:
In definitiva, ho fatto un buon acquisto? Voi vi trovate bene?
ma giochi in multi? ;)
BarboneNet
11-06-2006, 09:19
Ragazzi ho preso la scheda in questione per sostituire quella in sign, ora mi sorge un dubbio: le mie ram sono compatibili con questa MB? :mbe:
Questa carissimo e' la miglior mobo 939 che sia mai stata costruita:D
ma giochi in multi? ;)
si, con lo stesso nick ;)
Questa carissimo e' la miglior mobo 939 che sia mai stata costruita:D
:O
BarboneNet
11-06-2006, 09:48
Me Coions :eek: ahahah
superman79
11-06-2006, 11:25
Hai fatto un super acquisto, sopratutto se sei amante dell'overclock, perchè questa mobo ti permette di fare overclock estremi, forse ci puoi fare anche il caffè :D , questa mobo non ha più bisogno di commenti. X quanto riguarda le ram le g.skill sono proprio consigliate dalla casa DFI, quindi vai tranquillo, Adesso devi solo montare tutto e incominciare a salire in overclock, vedrai che poi diventi overclock dipendente. :D :D ;)
Flender76
11-06-2006, 13:07
La ventolina della A8N mi ha demolito i timpani, volevo scegliere una mb con dissi passivo, poi ho preso questa.......come si comporta la ventola del chipset?
superman79
11-06-2006, 13:09
La ventolina della A8N mi ha demolito i timpani, volevo scegliere una mb con dissi passivo, poi ho preso questa.......come si comporta la ventola del chipset?
Non ricordo, io ho messo subito l'impianto a liquido, quindi di ventole ne sento poche. ;)
meglio della ventolina asus senz'altro, ma nemmeno questa è una campionessa di silenziosità :rolleyes:
GrantMills
11-06-2006, 14:45
diciamo che a 7000rpm esprime un bel rumore :p , ma se la tieni attorno ai 4000rpm è già più silenziosa. poi in futuro si può cambiare con altri dissipatori ad aria tipo il titan, oppure passivi tipo lo zalman o ancora passare al liquido. le possibilità sono molte, basta scegliere quella più adatta.
ciao!
mi devo fidare del singolo chip realtek per l'audio oppure compro una scheda audio?grazie :)
mi devo fidare del singolo chip realtek per l'audio oppure compro una scheda audio?grazie :)
ti puoi fidare però se ti piace l'audio di alta qualità una X-Fi ci staà tutta ;)
io ho fatto qualche mese con l'audio onboard, poi mi è capitata l'occasione di una x-fi : bè la differenza è indescrivibile :eek:
diciamo che a 7000rpm esprime un bel rumore :p , ma se la tieni attorno ai 4000rpm è già più silenziosa. poi in futuro si può cambiare con altri dissipatori ad aria tipo il titan, oppure passivi tipo lo zalman o ancora passare al liquido. le possibilità sono molte, basta scegliere quella più adatta.
ciao!
Io ne avevo addocchiato qualcuno di passivo, ma non li posso montare xchè va a contrastarmi l'inserimento della scheda video..
Io ne avevo addocchiato qualcuno di passivo, ma non li posso montare xchè va a contrastarmi l'inserimento della scheda video..
prova la soluzione adottata da riokbakuto col thermalright :p
la creative audigy SE...quindi nn risolve molto stiamo li con il livello audio :O
GrantMills
11-06-2006, 17:54
non ho ben presente l'audigy se, però sicuramente ha un suono più pulito rispetto al realtek...
come per Dexther, il salto dal realtek integrato alla X-fi è stato così ---> :eek: , però se non hai particolari esigenze audio il realtek può bastare. in fin dei conti se non ti dovesse convincere sei sempre in tempo a mettere su una scheda audio.
ciao!
beppecomo
11-06-2006, 18:00
ciao a tutti...domanda..chi sa dirmi se il
coolermaster blu ice II
di puo montare sulla mobo ?
mi piacerebbe prenderlo ma non vorrei che andasse a "cozzare" contro vga ( una 7800gtx montata sul secondo slot ) o zalman 9500?.....
GrantMills
11-06-2006, 18:37
dovrebbe essere possibile, a patto di spostare la vga sul secondo slot...col 9500 non interferisce, dovrebbe essere "enorme" per andare a cozzare contro il dissipatore della cpu :D
ciao!
beppecomo
11-06-2006, 18:40
dovrebbe essere possibile, a patto di spostare la vga sul secondo slot...col 9500 non interferisce, dovrebbe essere "enorme" per andare a cozzare contro il dissipatore della cpu :D
ciao!
la vga e' sul secondo slot quindi non dovrebbe crearmi problemi....mi piacerebbe provarlo sopratutto per via delle heatpipe e , se non ho letto male ,anche della possibilita di farlo andare come dissi passivo escludendo la ventolina da 40*40.
Poi sto benedetto titan che ho adesso non e' molto stabile sul chipset ( probabilmente perche i fori del dissi non coincidono con quelli della mobo ) quindi vorrei qualcosa con un sistema di fissaggio " a viti ".... :D
BarboneNet
12-06-2006, 12:32
porca la troi@ e' passata ora l'SDA e vuole 62euro per oneri doganali!!!!
Mortacci loro, la prossima volta spedisco con DHL, ci mette un giorno e pago lo stesso alla fine! :cry: :cry: :cry: :cry:
Mortacci loro, la prossima volta spedisco con DHL, ci mette un giorno e pago lo stesso alla fine! :cry: :cry: :cry: :cry:
azz!! :doh:
azzz
che pekatoooo
va beh almeno speriamo che ti tocca i 2900-3000
azz!! :doh:
vinc ma hai fatto te un offerta al opteron che e in vendita?
adesso visto le offerte
come mai?
loll
BarboneNet
12-06-2006, 12:42
azzz
che pekatoooo
va beh almeno speriamo che ti tocca i 2900-3000
Si ma dai porca troia....non l'ho ritirato perche' mi ha preso proprio alla sprovvista! Non era mai successo che mi facesso pagare gli oneri doganali.....forse perche' le altre volte non dichiaravano la vendita! Ma porca putt@n@zz@ !!
Domano passa e lo ritiro.....poi vediamo che combina, pero' gia' mi girano le palle :muro:
vinc ma hai fatto te un offerta al opteron che e in vendita?
adesso visto le offerte
come mai?
loll
bè al prezzo che ho offerto mi garbava :p
stavolta però penso salirà più del solito , quindi meglio per te ;)
Si ma dai porca troia....non l'ho ritirato perche' mi ha preso proprio alla sprovvista! Non era mai successo che mi facesso pagare gli oneri doganali.....forse perche' le altre volte non dichiaravano la vendita! Ma porca putt@n@zz@ !!
Domano passa e lo ritiro.....poi vediamo che combina, pero' gia' mi girano le palle :muro:
Parlo per esperienza personale : ogni volta che metto in sign materiale che non posseggo ancora me ne succedono di tutti i colori. Porta una sfiga assurda! :eek:
BarboneNet
12-06-2006, 12:45
Parlo per esperienza personale : ogni volta che metto in sign materiale che non posseggo ancora me ne succedono di tutti i colori. Porta una sfiga assurda! :eek:
mi sa che tolgo subito il vapo dalla firma allora:D
mi sa che tolgo subito il vapo dalla firma allora:D
Fallo prima che sia troppo tardi :D
BarboneNet
12-06-2006, 12:46
fatto....aggiornato anche la firma per il 165 ;)
:rotfl::rotfl:
bè al prezzo che ho offerto mi garbava :p
stavolta però penso salirà più del solito , quindi meglio per te ;)
ahh ok ;) ;)
beh dai grazie per l'offerta :p :p
:eek: :eek: :eek: :eek: :rotfl: :rotfl:
ahh ok ;) ;)
beh dai grazie per l'offerta :p :p
;)
Azz....con quello che l'hai pagato, deve volare... :D :D
Ciao ;)
Azz....con quello che l'hai pgato, deve volare... :D :D
Ciao ;)
:asd:
allora in definitiva che rami mi consigliate? fino ad ora solo superman mi ha ocnsigliato le G.SKILL 2x1gb HZ 0 HX o le G.skill pc4800 FF..
che cambia tra ste ram?
e tra queste e quelle che mi consigliate voi?
beppecomo
12-06-2006, 16:17
allora in definitiva che rami mi consigliate? fino ad ora solo superman mi ha ocnsigliato le G.SKILL 2x1gb HZ 0 HX o le G.skill pc4800 FF..
che cambia tra ste ram?
io ho le gskill hz...a 250 arrivano tranquillamente..oltre non sono andato
che cambia tra ste ram?
bè tra le prime 2 a le FF cambia il fatto che i primi sono moduli 2x1gb e l'ultimo 2x512.
Io ti consiglierei le HZ , se riesci a trovarle sono un buon acquisto : ovvio non ti aspettare i 290-300 :)
Ci sarebbero anche le HV ma dipende da che esigenze hai (sarebbero la versione delle HX certificata a 250 : io ho appunto le HV).
io ho le gskill hz...a 250 arrivano tranquillamente..oltre non sono andato
io ne ho una coppia da 280 3-4-3 :D penso la rivenderò a breve :fiufiu:
beppecomo
12-06-2006, 17:21
io ne ho una coppia da 280 3-4-3 :D penso la rivenderò a breve :fiufiu:
facciamo " a scambio " ? :D :D :D :D :D
facciamo " a scambio " ? :D :D :D :D :D
se non mi va in porto la vendita potrei vendertele ma credo che son già vendute ;)
BarboneNet
12-06-2006, 17:26
Azz....con quello che l'hai pagato, deve volare... :D :D
Ciao ;)
beh il prezzo e' ancora buono, perche alla fine mi sara' costato 380euro...dalla sigla fa paura!
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1043679&page=1&pp=20
quasi tutti 2,8 vcore default ad aria...e quasi tutti 2,9ghz ad aria con 1,5v :D
il problema secondo me sara il cold bug:(
beh il prezzo e' ancora buono, perche alla fine mi sara' costato 380euro...dalla sigla fa paura!
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1043679&page=1&pp=20
quasi tutti 2,8 vcore default ad aria...e quasi tutti 2,9ghz ad aria con 1,5v :D
il problema secondo me sara il cold bug:(
esattamente sei li piu o meno 2800-2900 e se hai :ciapet: puo essere che ti prendi anche i 3000 :)
il coldbug cosa ti serve scusa?forse raffredi con phase?
BarboneNet
12-06-2006, 17:41
esattamente sei li piu o meno 2800-2900 e se hai :ciapet: puo essere che ti prendi anche i 3000 :)
il coldbug cosa ti serve scusa?forse raffredi con phase?
gia....vediamo come andra' sotto quel coso:D Secondo me, sara' per il prossimo procio ;)
gia....vediamo come andra' sotto quel coso:D Secondo me, sara' per il prossimo procio ;)
e si !! purtroppo niente phase al BB come memory controller!!
BarboneNet
12-06-2006, 17:54
e si !! purtroppo niente phase al BB come memory controller!!
si e'? gia provato in giro?? secondo me e' troppo basso il molti per rullare sotto phase:( Vabbe, avro' il tempo per moddarlo:D
si e'? gia provato in giro?? secondo me e' troppo basso il molti per rullare sotto phase:( Vabbe, avro' il tempo per moddarlo:D
si gia provato 2-3 volte al phase di un amico perche io ancora non ce l'ho ;) ;)
non e il molti ma proprio il memory controller che non accetta temp cosi basse!!
fai conto mi e successo alcune volte B1 che si fermavano anche a +5 !!
BarboneNet
12-06-2006, 18:00
si gia provato 2-3 volte al phase di un amico perche io ancora non ce l'ho ;) ;)
non e il molti ma proprio il memory controller che non accetta temp cosi basse!!
fai conto mi e successo alcune volte B1 che si fermavano anche a +5 !!
azz +5:( vcore? ghz?
EDIT: se scalda poco...ho sempre il Trex3 da rispolverare:D
azz +5:( vcore? ghz?
3250 vcore 1.71
BarboneNet
12-06-2006, 18:03
3250 vcore 1.71
sempre un 165?? ma porca zozza, e si che scaldava gia abbastanza:(
sempre un 165?? ma porca zozza, e si che scaldava gia abbastanza:(
si si !!
era un 165 (9x360) ;) ;)
scaldava si pero sotto phase heheh!!
se non mettevi 1.7V come minimo non si poteva neanche bootare
BarboneNet
12-06-2006, 20:03
si si !!
era un 165 (9x360) ;) ;)
scaldava si pero sotto phase heheh!!
se non mettevi 1.7V come minimo non si poteva neanche bootare
beh, domani vedo di che morte devo morire.....se fa 3ghz a liquido e non va sotto phase....lo tengo a liquido, non mi va di montare il Trex3...vediamo;)
ragazzi ma avete notato anche voi difficoltà a salire con le frequenze delle ddr per colpa del memory controller degli opty 165?
Che frequenza ddr reale siete riusciti a raggiungere in modo stabile e avete alzato il voltaggio al ldt?
Attualmente con la config in sign non riesco a superare i 260 con le ddr...cosa che invece facevo tranquillamente con l'opty 146.
ragazzi ma avete notato anche voi difficoltà a salire con le frequenze delle ddr per colpa del memory controller degli opty 165?
Che frequenza ddr reale siete riusciti a raggiungere in modo stabile e avete alzato il voltaggio al ldt?
Attualmente con la config in sign non riesco a superare i 260 con le ddr...cosa che invece facevo tranquillamente con l'opty 146.
fino a 300 di bus cioe 9x300=2700 puoi tenere anche 1:1 cioe 300Mhz anche le mem!!
dopo cominciano i problemi cioe a 2800 ( 9x311) max divisore 180/166
a 2900 ( 9x 322) max divisore 166/150
BarboneNet
13-06-2006, 11:28
Sto spalmando l'arctic silver...minchia ragazzi, meglio il procio scoperchiato...serve na puntina di pasta :oink:
Sto spalmando l'arctic silver...minchia ragazzi, meglio il procio scoperchiato...serve na puntina di pasta :oink:
ma basta anche al centro!!
sopra il core!!
non metto mai al tutto il ihs!!
ma basta anche al centro!!
sopra il core!!
non metto mai al tutto il ihs!!
mmmm...non mi sembra una buona idea, cosi facendo di sicuro ai lati non avrai contatto, a meno che tu non abbia l'ihs concavo.
anche io ho sempre spalmato su tutta la superficie :boh:
Forza Barbo! Vogliamo i 3ghz :sofico:
mmmm...non mi sembra una buona idea, cosi facendo di sicuro ai lati non avrai contatto, a meno che tu non abbia l'ihs concavo.
beh per dire la verita non ho provato se ci sono differenze in temp con pasta a tutto ihs o al centro!!
io metto solo al centro forse perche provo un sacco di cpu e niente se devo coprire tutto il ihs dopo avrei bisogno di un kilo di pasta
GrantMills
13-06-2006, 11:43
confermo quanto detto da tzitzos, basta una goccia di artic al centro in corrispondenza del core, la pressione del dissipatore farà il resto...la goccia al centro è il metodo "ufficiale" descritto dalla stessa artic e serve per scongiurare eventuali bolle d'aria. personalmente ho provato tutti e 2 i modi (goccia o "stesura completa") e in quanto a temp non ho notato la minima differenza; ho trovato però più semplice pulire l'ihs della cpu per via del fatto che "sbroda" meno rispetto alla "stesura completa".
ciao!
confermo quanto detto da tzitzos, basta una goccia di artic al centro in corrispondenza del core, la pressione del dissipatore farà il resto...la goccia al centro è il metodo "ufficiale" descritto dalla stessa artic e serve per scongiurare eventuali bolle d'aria. personalmente ho provato tutti e 2 i modi (goccia o "stesura completa") e in quanto a temp non ho notato la minima differenza; ho trovato però più semplice pulire l'ihs della cpu per via del fatto che "sbroda" meno rispetto alla "stesura completa".
ciao!
hehheh ;) ;)
:mano: :mano:
beh per dire la verita non ho provato se ci sono differenze in temp con pasta a tutto ihs o al centro!!
io metto solo al centro forse perche provo un sacco di cpu e niente se devo coprire tutto il ihs dopo avrei bisogno di un kilo di pasta
io ho la siringa da 12g di AS5 così non corro rischi che finisca senza preavviso :p :asd:
riokbauto
13-06-2006, 11:49
anche io ho sempre spalmato su tutta la superficie :boh:
Forza Barbo! Vogliamo i 3ghz :sofico:
Xchè non aiutate anche me a ragg. i 3 ghz o almeno a salire oltre i 2700???
Anche 1 link dove ci sono spiegazioni
nei settaggi giusti per l'oc della nostra scheda mamma...
Xchè non aiutate anche me a ragg. i 3 ghz o almeno a salire oltre i 2700???
non si tratta di aiuto :)
si tratta di seriali ;)
Barbo deve alla dogana se riuscirà a prendere i 3ghz :rotfl:
Anche io sono fermo a 2,727 Ghz :boh: chi si accontenta.... :boh:
a proposito tzitzos, come ti suona??
OSA170DAA6CD
CCBWE 0551 UPMW
1392548L51121
a proposito tzitzos, come ti suona??
OSA170DAA6CD
CCBWE 0551 UPMW
1392548L51121
prezzo?
se ti vanno bene 2800 max max ok
prezzo?
se ti vanno bene 2800 max max ok
360 sul mercatino.....ci penso un pò però sarei orientato al tuo per quel prezzo :Perfido: :fiufiu:
BarboneNet
13-06-2006, 12:01
Sto facendo la prima rullata di doppio superpi da 32m a 2,8ghz 311x9 a 1,425v (per sicurezza)!
Per la pasta......stica, tanto dopo scoperchio:D
Sto facendo la prima rullata di doppio superpi da 32m a 2,8ghz 311x9 a 1,425v (per sicurezza)!
Per la pasta......stica, tanto dopo scoperchio:D
a breve se non cambio CPU scoperchio anch'io và!
360 sul mercatino.....ci penso un pò però sarei orientato al tuo per quel prezzo :Perfido: :fiufiu:
lascia stare 170 mi raccomando!!
almeno che non trovi un ccb1e 0550 o un bel ccb1e 0609 tutti gli altri lascia stareee!!
molto ma molto meglio un 165 ccb1e che meno di 2800 non vai 100%
E se vuoi il massimo spetti settebre per conroe!! gia cazzo ne hai un 165 a 2700 adesso no?
Ps: Sto provando conroe hehhehe
Risultati???
Opteron 165@3Ghz Spi 1M 29s
Opteron 165@3Ghz Spi32m 26m e 50s
Conroe 6600 @ 3GHz Spi1m 17s
Conroe 6600 @ 3Ghz Spi32m 18m e 04s
BarboneNet
13-06-2006, 12:07
lascia stare 170 mi raccomando!!
almeno che non trovi un ccb1e 0550 o un bel ccb1e 0609 tutti gli altri lascia stareee!!
molto ma molto meglio un 165 ccb1e che meno di 2800 non vai 100%
E se vuoi il massimo spetti settebre per conroe!! gia cazzo ne hai un 165 a 2700 adesso no?
Ps: Sto provando conroe hehhehe
Risultati???
Quando esce la mobo giusta...passo a conroe...cosi' sfrutto il vapo a dovere:D
In media a liquido, che overclock si raggiunge sui conroe?
Quando esce la mobo giusta...passo a conroe...cosi' sfrutto il vapo a dovere:D
In media a liquido, che overclock si raggiunge sui conroe?
sto a 3Ghz vcore default ;) ;)
penso che i 3.3 - 3.5Ghz si fanno con un bel sistemino liquido
Risultati???
Impressionante :eek:
ancora non sò se tradire amd o aspettare il K8L :boh:
BarboneNet
13-06-2006, 12:16
http://img112.imageshack.us/img112/7687/28dualcoresp32m9bk.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=28dualcoresp32m9bk.jpg)
Intanto :D
Ora provo ad abbassare il Vcore e salire a 2,85ghz.....cioe' al limite delle ram con il divisore 166! Poi inizio a salire ancora:D
Impressionante :eek:
ancora non sò se tradire amd o aspettare il K8L :boh:
hehhe a chi lo dici?
AMD FOREVER pero con sti conroe raga si diverte tantissimo!!
complimenti a intel che devo dire!!
e non posso immaginare cosa succedera sotto phase o meglio quando usciranno mobo buone tipo asus , dfi ecc perche anche con la bad-axe 304 non e che lo sfrutti al massimo!!
per i k8l beh e troppo ma troppo presto ancora!!
http://img112.imageshack.us/img112/7687/28dualcoresp32m9bk.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=28dualcoresp32m9bk.jpg)
Ora provo ad abbassare il Vcore e salire a 2,85ghz.....cioe' al limite delle ram con il divisore 166! Poi inizio a salire ancora:D
:sbav:
hehhe a chi lo dici?
AMD FOREVER pero con sti conroe raga si diverte tantissimo!!
complimenti a intel che devo dire!!
e non posso immaginare cosa succedera sotto phase o meglio quando usciranno mobo buone tipo asus , dfi ecc perche anche con la bad-axe 304 non e che lo sfrutti al massimo!!
per i k8l beh e troppo ma troppo presto ancora!!
Solo che non mi sembrano altrettanto divertenti le DDR2 :boh:
bravo bravoo
cmq 2800 doppio spi secondo me li fai anche a 1.34 se no vcore default
Solo che non mi sembrano altrettanto divertenti le DDR2 :boh:
beh si speriamo che escono ddr2 con cas migliori
cmq anche un 4-4-4-12 a 400Mhz non e male
BarboneNet
13-06-2006, 12:32
bravo bravoo
cmq 2800 doppio spi secondo me li fai anche a 1.34 se no vcore default
1,375v 317x9, un core da errore.....riprovo a 1,425v poi provo subito a 3ghz e poi decapito:D
1,375v 317x9, un core da errore.....riprovo a 1,425v poi provo subito a 3ghz e poi decapito:D
vai coi 3ghz :D!!!
ok :)
BarboneNet
13-06-2006, 12:50
mmm la vedo dura i 3ghz col coperchio...
mmm la vedo dura i 3ghz col coperchio...
non va?
BarboneNet
13-06-2006, 13:00
non va?
con 1,68v da errore al superpi su 1core.....i timings delle ram non so se sono ottimali per il divisore 150 e per sta cpu......comunque adesso sto rullando un s&m per vedere le temp...a 1,68v la temp del core era a 60° adesso sto provando un loop a 1,58v e sembra che la temp sia attorno ai 52° !
Finito il loop di 15minuti, scoperchio e vediamo la differenza;)
con 1,68v da errore al superpi su 1core.....i timings delle ram non so se sono ottimali per il divisore 150 e per sta cpu......comunque adesso sto rullando un s&m per vedere le temp...a 1,68v la temp del core era a 60° adesso sto provando un loop a 1,58v e sembra che la temp sia attorno ai 52° !
Finito il loop di 15minuti, scoperchio e vediamo la differenza;)
azzz
allora non credo che li prendi!!
perche fai conto se non ce la fai con max 1.6 al doppio spi e impossibile dopo per doppio prime anche con 1.68-1.70v
fino a 300 di bus cioe 9x300=2700 puoi tenere anche 1:1 cioe 300Mhz anche le mem!!
dopo cominciano i problemi cioe a 2800 ( 9x311) max divisore 180/166
a 2900 ( 9x 322) max divisore 166/150
hmmm ti ringrazio, prenderò questi valori come riferimento.
A che frequenza di bus conviene aumentare il voltaggio ldt?
grazie
BarboneNet
13-06-2006, 13:06
azzz
allora non credo che li prendi!!
perche fai conto se non ce la fai con max 1.6 al doppio spi e impossibile dopo per doppio prime anche con 1.68-1.70v
sisi lo so anch'io...speriamo nella scappellata!
Per la patch da scaricare per il dualcore?? avete link diretti al download? Serve installarla o si fa senza?
Per la patch da scaricare per il dualcore?? avete link diretti al download? Serve installarla o si fa senza?
mai messa :boh:
non serve!!va bene anche senza
hmmm ti ringrazio, prenderò questi valori come riferimento.
A che frequenza di bus conviene aumentare il voltaggio ldt?
grazie
figurati ;)
se vai sopra i 300 aumenta l'ltd un pochino
io credo di averla messa..
tornando bruscamente alle mie ram :P oltre alle gskill che mi dite? solo queste piacciono alla nostra mobo o posso puntare anche sulle geil?
io credo di averla messa..
tornando bruscamente alle mie ram :P oltre alle gskill che mi dite? solo queste piacciono alla nostra mobo o posso puntare anche sulle geil?
si, anche le Geil sono ben gradite dalla nostra mobo :)
qualche modello in particolare (2x1gb)?
qualche modello in particolare (2x1gb)?
2x1 gb d geil non ne conosco tranne le Value :boh:
2x1 Gb ti tocca per forza g.skill o Team Group ma te le sconsiglio...tutte quelle che ho avuto facevano pena :rolleyes:
BarboneNet
13-06-2006, 13:37
faceva il difficile hhiihihih na pulita e rischiaffo sotto :sperem: :sperem: :sperem:
e gskill siano!
qualche altro modello oltre quelli che mi ha consigliato superman79 (G.SKILL 2x1gb HZ 0 HX) ?
faceva il difficile hhiihihih na pulita e rischiaffo sotto :sperem: :sperem: :sperem:
lolll
gia cabrio?
Ragazzi sul mercatino l'ho trovata senza bundle e scatola, secondo voi faccio bene se la prendo? :stordita:
Ragazzi sul mercatino l'ho trovata senza bundle e scatola, secondo voi faccio bene se la prendo? :stordita:
si:O
lolll
gia cabrio?
azz! decapitazione lampo! :D
BarboneNet
13-06-2006, 13:57
lolll
gia cabrio?
sisi...ad ochhio le temp sono piu' basse di 8°-10° circa...adesso aspetto che finisce il test....
voglio vede barbo che differenze avra sia in mhz che come temp!!
si:O
In pratica il bundle cosa comprenderebbe? C'è molto materiale interessante?
sisi...ad ochhio le temp sono piu' basse di 8°-10° circa...adesso aspetto che finisce il test....
hehhe ottimo ;) ;)
In pratica il bundle cosa comprenderebbe? C'è molto materiale interessante?
della sli-dr?
Si.
si c'e abbanstanza roba!!
vuoi una foto perche sto mettendo in ordine un paio di scatole adesso e se magari ti serve te la faccio
si c'e abbanstanza roba!!
vuoi una foto perche sto mettendo in ordine un paio di scatole adesso e se magari ti serve te la faccio
Si, se puoi posta na foto. Ma è materiale che serve cmq o cose che di cui si può fare a meno...la scheda la pagherei 90 euri, ma senza scatola e nulla..solo la scheda...faccio bene se la prendo?! :wtf:
azz! 8-10 son tanti!!! :eek:
pensavo si guadagnasse meno :mbe:
Si, se puoi posta na foto. Ma è materiale che serve cmq o cose che di cui si può fare a meno...la scheda la pagherei 90 euri, ma senza scatola e nulla..solo la scheda...faccio bene se la prendo?! :wtf:
a mio modo di vedere fai bene, i cavi li trovi dove vuoi (sempre se non li hai già ) :boh:
te lo dico io mentre lui fa la foto
2 cavi rounded ata gialli uv
1 cavo rounded floppy giallo uv
4 o 8 cavi sata gialli uv
4 o 8 convertitori per l'ali per i sata
1 calza gialla uv per i cavi
un po di fascette stringicavo uv gialle
un'altra cosa per lo sleeve dei cavi uv giallo che però non ho capito a cosa serva :asd:
l'utilissimo pc transpo che è in pratica una "borsa" per il case.. ovviamente utile è molto sarcastico :asd:
dovrebbero essere finiti..
ah no c'è anche il frontx :rotfl: che imho è inutile, se nn sai cosa sia è in pratica un replicatore di porte, puoi metterci l'entrata firewire, usb, audio, etc
un'altra cosa per lo sleeve dei cavi uv giallo che però non ho capito a cosa serva :asd:
l'utilissimo pc transpo che è in pratica una "borsa" per il case.. ovviamente utile è molto sarcastico :asd:
ah no c'è anche il frontx :rotfl: che imho è inutile, se nn sai cosa sia è in pratica un replicatore di porte, puoi metterci l'entrata firewire, usb, audio, etc
Mmm, in pratica tutte cose che già ho...
E per i cd con driver ecc..che mi dite?
In ogni caso credo che 90 euro solo per la scheda sia un buon prezzo. :mbe:
BarboneNet
13-06-2006, 14:13
Secondo me era un mio errore: il primo test a 2,8ghz, ho rullato due differenti versioni di superpi!
Mentre dopo ho creato due collegamenti dello stesso superpi sul desktop, e ho assegnato le affinita'! Ora ho rifatto come la prima volta e ha iniziato a rullare a 3ghz superpi da 32m:D
EDIT: infatti una volta bloccava un core e na volta l'altro...dipende quale lanciavo per primo
BarboneNet
13-06-2006, 14:17
Mmm, in pratica tutte cose che già ho...
E per i cd con driver ecc..che mi dite?
In ogni caso credo che 90 euro solo per la scheda sia un buon prezzo. :mbe:
hai trovato la scheda bulk?? ottimo prezzo 90 euro:D la roba che ti danno e' inutile...sopratutto i cavi ide e sata! L'unica cosa che potrebbe servirti e' la schedina audio.....
v10_star
13-06-2006, 14:17
EDIT, creato 3d.
esattamente ;) ;)
confermo
Secondo me era un mio errore: il primo test a 2,8ghz, ho rullato due differenti versioni di superpi!
Mentre dopo ho creato due collegamenti dello stesso superpi sul desktop, e ho assegnato le affinita'! Ora ho rifatto come la prima volta e ha iniziato a rullare a 3ghz superpi da 32m:D
EDIT: infatti una volta bloccava un core e na volta l'altro...dipende quale lanciavo per primo
ottim ottimooo
;) ;)
allora vedi tutti sti cavi ecc nel immagine sotto?
http://img128.imageshack.us/img128/4019/dscf12585sl.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=dscf12585sl.jpg)
riguarda una sli-d
la sli-dr ha tutti sti cavi piu quello che vedi sotto
http://img124.imageshack.us/img124/169/dscf13107xb.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=dscf13107xb.jpg)
cmq c'e un bel po di roba anche se il prezzo di 90 euro e un ottimo prezzo!!
infine ti ho fatto anche una foto delle scatole !!quella della sli-dr e il doppio come misure siccome che ci sono le altre scatolete che vedi dentro!!
http://img124.imageshack.us/img124/2476/dscf13122kk.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=dscf13122kk.jpg)
ciauzz ;)
hai trovato la scheda bulk?? ottimo prezzo 90 euro:D la roba che ti danno e' inutile...sopratutto i cavi ide e sata! L'unica cosa che potrebbe servirti e' la schedina audio.....
Eh ma la mobo di suo non ha l'audio integrato? Lo chiedo perchè non ho la scheda audio e quindi poi dovrei comprare anche quella...
allora vedi tutti sti cavi ecc nel immagine sotto?
riguarda una sli-d
la sli-dr ha tutti sti cavi piu quello che vedi sotto
.
cmq c'e un bel po di roba anche se il prezzo di 90 euro e un ottimo prezzo!!
infine ti ho fatto anche una foto delle scatole !!quella della sli-dr e il doppio come misure siccome che ci sono le altro scatolete che vedi dentro!!
[
ciauzz ;)
Grazie mille per le foto....in ogni caso, se la trattativa non va a buon fine...venderesti la tua?! :sofico:
sbagliato la 3 foto!!
messo quella giusta
BarboneNet
13-06-2006, 14:26
Eh ma la mobo di suo non ha l'audio integrato? Lo chiedo perchè non ho la scheda audio e quindi poi dovrei comprare anche quella...
Assicurati che ti dia il "modulo scheda audio"....in quanto va montato sulla mobo:D
chiedi al venditore se è incluso il karjan , cioè il modulo per l'audio integrato :boh:
Assicurati che ti dia il "modulo scheda audio"....in quanto va montato sulla mobo:D
Ma senza sto modulo....niente audio?! :mbe:
Ma senza sto modulo....niente audio?! :mbe:
precisamente :)
saresti poi costretto a mettere una scheda audio sullo solt PCI
precisamente :)
saresti poi costretto a mettere una scheda audio sullo solt PCI
Cavoli, ora glielo chiedo allora...
BarboneNet
13-06-2006, 14:40
3GHz !!!
http://img163.imageshack.us/img163/9585/30dualcoresp32m7nq.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=30dualcoresp32m7nq.jpg)
Cavoli, ora glielo chiedo allora...
vai!
3GHz !!!
http://img163.imageshack.us/img163/9585/30dualcoresp32m7nq.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=30dualcoresp32m7nq.jpg)
rosiko :incazzed:
vai di prime ora però! :D
vai!
Chiesto...vediamo che dice..
BarboneNet
13-06-2006, 14:51
rosiko :incazzed:
vai di prime ora però! :D
Fatti partire:D
Secondo me rullava anche con meno vcore...era solo colpa mia se prima si fermava un core hahaah
Fatti partire:D
Secondo me rullava anche con meno vcore...era solo colpa mia se prima si fermava un core hahaah
felice eh?? :mad:
scherzo :p
BarboneNet
13-06-2006, 15:00
felice eh?? :mad:
scherzo :p
uhhuhu penso a stasera se lo dico ad un mio amico con l'fx60 instabile a peltier a 3ghz ahahhahahah comunque vediamo come andra' dai....questo era solo il primo assaggio per capire che procio del cacchio mi ha spedito l'american boy:D
3GHz !!!
heheh
complimenti ;) ;)
come detto vinc vai con prime adesso!!
Grazie mille per le foto....in ogni caso, se la trattativa non va a buon fine...venderesti la tua?! :sofico:
fra poco forse si!!
fra poco forse si!!
Cioè quando? :asd:
Cioè quando? :asd:
ti ho spiegato tutto al pvt
per non andare fuori topic ;) ;)
ti ho spiegato tutto al pvt
per non andare fuori topic ;) ;)
Thanks. ;)
Thanks. ;)
niente figurati ;)
BarboneNet
13-06-2006, 16:21
heheh
complimenti ;) ;)
come detto vinc vai con prime adesso!!
Infatti e' tutto merito suo, e della firma che mi ha fatto modificare :ciapet:
un'ora e mezza e' andata.....faccio almeno 8orette e poi provo a migliorare qualcosa qua e la......voltaggi, frequenza max...timings:D
Allora ragazzi ho contattato il venditore, dice che forse non ha il modulo audio perchè l'ha presa a sua volta da un altro rivenditore che non gli ha fornito il modulo. Ha detto quindi che mi da lui una SB 128 per sopperire alla mancanza del modulo...credete ancora che mi convenga prenderla? A sto punto la scheda sarebbe di 3 mano e senza garanzia. :mbe:
fatemi sapere. ;)
Allora ragazzi ho contattato il venditore, dice che forse non ha il modulo audio perchè l'ha presa a sua volta da un altro rivenditore che non gli ha fornito il modulo. Ha detto quindi che mi da lui una SB 128 per sopperire alla mancanza del modulo...credete ancora che mi convenga prenderla? A sto punto la scheda sarebbe di 3 mano e senza garanzia. :mbe:
fatemi sapere. ;)
allora il modulo anche nella versione bulk oem te lo danno!!
insomma quello che deve avere il venditore per la scheda madre sono la scheda , cd con driver , floppy con i driver sata , il modulo per l'audio e un piccolo manuale se ricordo bene
garanzia c'e?
allora il modulo anche nella versione bulk oem te lo danno!!
insomma quello che deve avere il venditore per la scheda madre sono la scheda , cd con driver , floppy con i driver sata , il modulo per l'audio e un piccolo manuale se ricordo bene
garanzia c'e?
Niente garanzia, nulla di nulla...manco i cd coi driver (anche se quelli credo di trovarli facilmente su internet, come anche il manuale), solo la scheda, stop... a 90 euri.
Che dite?! :stordita:
Niente garanzia, nulla di nulla...manco i cd coi driver (anche se quelli credo di trovarli facilmente su internet, come anche il manuale), solo la scheda, stop... a 90 euri.
dico di no, se cerchi bene ne ho fatto prendere una competa ad un mio amico a 100 :p
dico di no, se cerchi bene ne ho fatto prendere una competa ad un mio amico a 100 :p
Parli sempre della DR? Ti capitano altre occasioni? :sofico:
lascia stare ;)
come ti ho detto dfi senza fattura niente garanzia!!
il cd , floppy si si trova su internet!!
il modullo audio si trova anche quello tramite dfi pero non so se ti conviene perche ti costerebbe abbanstanza incluse anche le spese di spedizione!!
caso mai bohh che ti posso dire!! se hai possibilita di provarla prima di pagare va bene se no lascia stareee!!
Infatti e' tutto merito suo, e della firma che mi ha fatto modificare :ciapet:
un'ora e mezza e' andata.....faccio almeno 8orette e poi provo a migliorare qualcosa qua e la......voltaggi, frequenza max...timings:D
MAI aggiungere alla sign cose che non si hanno , a me ne son successe di tutti i colori! :eek:
lascia stare ;)
come ti ho detto dfi senza fattura niente garanzia!!
il cd , floppy si si trova su internet!!
il modullo audio si trova anche quello tramite dfi pero non so se ti conviene perche ti costerebbe abbanstanza incluse anche le spese di spedizione!!
caso mai bohh che ti posso dire!! se hai possibilita di provarla prima di pagare va bene se no lascia stareee!!
Mi ha assicurato che la scheda è testata e funziona perfettamente...mah sinceramente non so che cavolo fare. :asd:
Mi ha assicurato che la scheda è testata e funziona perfettamente...mah sinceramente non so che cavolo fare. :asd:
Io te la sconsiglio, a 100 la trovi completa di scatolame, bundle e garanzia :boh:
Io te la sconsiglio, a 100 la trovi completa di scatolame, bundle e garanzia :boh:
Dove?! :stordita:
Dove?! :stordita:
sul mercatino se ne trovano parecchie, adesso se ne vedranno sempre di più per via del Conroe...Fino a due giorni fa ce n'erano 2 in vendita , una a 90 ed una a 100 ovviamente complete di tutto. Pazienta un pò, se la trovo mi metto in coda per te ;)
sul mercatino se ne trovano parecchie, adesso se ne vedranno sempre di più per via del Conroe...Fino a due giorni fa ce n'erano 2 in vendita , una a 90 ed una a 100 ovviamente complete di tutto. Pazienta un pò, se la trovo mi metto in coda per te ;)
Ok grazie, ma ti riferisci sempre alle SLI-DR?
Ok grazie, ma ti riferisci sempre alle SLI-DR?
SLi-D
BarboneNet
13-06-2006, 18:19
Raga...piccola nota di colore:D
Quando ho scoperchiato il "coso", mi aspettavo il core del solito colore grigiastro scuro.....anche l'fx60 del mio amico e' cosi'....invece questo era color RAME :eek:
E' il primo che vedo cosi'.....anche se sul newcasle socket754, il core dell'A64 ha un colore ORO....boh, sara veramente un nuovo step:D
Raga...piccola nota di colore:D
Quando ho scoperchiato il "coso", mi aspettavo il core del solito colore grigiastro scuro.....anche l'fx60 del mio amico e' cosi'....invece questo era color RAME :eek:
E' il primo che vedo cosi'.....anche se sul newcasle socket754, il core dell'A64 ha un colore ORO....boh, sara veramente un nuovo step:D
strano! mai visti color rame :mbe:
io ora vado al supermercato a fare un pò di spesa e vedo se trovo delle lamette :p
BarboneNet
13-06-2006, 18:46
strano! mai visti color rame :mbe:
io ora vado al supermercato a fare un pò di spesa e vedo se trovo delle lamette :p
vai vai:D io non so se fermare Prime e tentare di macinare mhz....o continuare a lasciarlo rullare a 3ghz....sono gia passate 4ore!
vai vai:D io non so se fermare Prime e tentare di macinare mhz....o continuare a lasciarlo rullare a 3ghz....sono gia passate 4ore!
a 5 ore comincia ad alzare la freq ;)
riokbauto
13-06-2006, 18:53
infatti!
Grazie a te ne presi una anch'io con tutti gli accessori ....
Grande Dexther!
infatti!
Grazie a te ne presi una anch'io con tutti gli accessori ....
Grande Dexther!
:sofico:
alla DFI mi devono qualcosa :D
BarboneNet
13-06-2006, 20:28
:sofico:
alla DFI mi devono qualcosa :D
E se chiudesse il superpi da 32m a 345x9 con lo stesso vcore di prima???
ARGH...leggete il nome del file jpg :muro:
http://img108.imageshack.us/img108/1265/porcaputtana8ag.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=porcaputtana8ag.jpg)
ARGH...leggete il nome del file jpg :muro:
http://img108.imageshack.us/img108/1265/porcaputtana8ag.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=porcaputtana8ag.jpg)
BarboneNet
13-06-2006, 21:44
3,1GHz
http://img59.imageshack.us/img59/9264/31dualcoresp32m4oh.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=31dualcoresp32m4oh.jpg)
Vediamo quanto vcore vuole per 3,1ghz sotto prime95.....tanto so gia che questo procio dura pochetto...con il Conroe che non soffre di Cold Bug:D
Parli sempre della DR? Ti capitano altre occasioni? :sofico:
@nickdc
ho letto 10 sec. fa questo post e mi son messo in coda x te sul mercatino. ti mando in pvt il link!
@nickdc
ho letto 10 sec. fa questo post e mi son messo in coda x te sul mercatino. ti mando in pvt il link!
:ave::ave:
Se mi date qualche info qui forse la prendo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221492
potevi evitare di aprire un thread, te lo dicevamo noi
la UT e la SLi-D differiscono fra loro solo per la certificazione SLi
La SLi-D e la SLi-DR solo per il fatto che la prima ha 4 porte sata , la seconda 8 in quanto ha le altre 4 su un diverso controller (silicon)
la Expert è diversa dalla DR solo nella realizzazzione e nel layout della mobo, non ne è venuta fuori una gran mobo infatti tutti cercano di liberarsene ;)
potevi evitare di aprire un thread, te lo dicevamo noi
la UT e la SLi-D differiscono fra loro solo per la certificazione SLi
La SLi-D e la SLi-DR solo per il fatto che la prima ha 4 porte sata , la seconda 8 in quanto ha le altre 4 su un diverso controller (silicon)
la Expert è diversa dalla DR solo nella realizzazzione e nel layout della mobo, non ne è venuta fuori una gran mobo infatti tutti cercano di liberarsene ;)
Quindi la Ultra non ha lo sli? :mbe:
Quindi la Ultra non ha lo sli? :mbe:
ha 2 slot pciex 16x però non ha la certificazione SLi. Si modda facilmente con la vernice all'argento.
ha 2 slot pciex 16x però non ha la certificazione SLi. Si modda facilmente con la vernice all'argento.
Scusa ma non sono molto pratico, cosa vuol dire che non ha la certificazione SLI?
mettiti in coda in ogni caso :)
Fatto!
Serve altro ? :D :Prrr:
3,1GHz
http://img59.imageshack.us/img59/9264/31dualcoresp32m4oh.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=31dualcoresp32m4oh.jpg)
Vediamo quanto vcore vuole per 3,1ghz sotto prime95.....tanto so gia che questo procio dura pochetto...con il Conroe che non soffre di Cold Bug:D
ottimo barbo ;) ;)
complimenti ;)
BarboneNet
13-06-2006, 23:37
ottimo barbo ;) ;)
complimenti ;)
Yeahhh.....adesso attendo il Vapo, ma secondo me il cold boot ci sara' a manetta...e vabbe', speriamo che esce una mobo, giusta, da overclock per il Conroe:D
superman79
14-06-2006, 01:21
Yeahhh.....adesso attendo il Vapo, ma secondo me il cold boot ci sara' a manetta...e vabbe', speriamo che esce una mobo, giusta, da overclock per il Conroe:D
Grande barbo, sei il vincitore. :winner: :winner: :winner:
Speriamo che DFI si svegli a fare una MOBO super x il CONROE. :D
riokbauto
14-06-2006, 07:39
Scusami !
ma come fai ad avere già il conroe ?
ps.Io x il momento sono salito a 280x10 con il mio procetto in sign!
Scusami !
ognuno ha i suoi mezzi :asd:
riokbauto
14-06-2006, 10:09
ognuno ha i suoi mezzi :asd:
Forse sono mezzi propri come quelli che ha chi ha un'azienda informatica!?!
BarboneNet
14-06-2006, 11:21
Scusami !
ps.Io x il momento sono salito a 280x10 con il mio procetto in sign!
Nono...non ho il Conroe....e non ho ne azienda ne altro...sono un povero bastardo meccanico dipendente:D
Appena esce la mobo giusta per il Conroe...sicuramente lascio AMD......cazzarola e' spaventoso eh :eek: :eek:
superman79
14-06-2006, 11:40
Nono...non ho il Conroe....e non ho ne azienda ne altro...sono un povero bastardo meccanico dipendente:D
Appena esce la mobo giusta per il Conroe...sicuramente lascio AMD......cazzarola e' spaventoso eh :eek: :eek:
Si, e spaventoso come quelle 2 chiappe che hai nell'avatar. :D :D :D
beppecomo
14-06-2006, 12:44
OT...oggi o domani mi ar^riva il coolermaster blu ice II ...chissa se riesco a rinfrescare il chipset senza dovergli buttare sopra l'acqua...... :D :D :D
riokbauto
14-06-2006, 18:59
OT...oggi o domani mi ar^riva il coolermaster blu ice II ...chissa se riesco a rinfrescare il chipset senza dovergli buttare sopra l'acqua...... :D :D :D
Insisti allora!!!!
Prendi il thermalright....
Barbo, la CPU t'ha lasciato o tu hai lasciato il mondo dei vivi per la troppa felicità dovuta ai 3,2Ghz ?? :sofico:
riokbauto
14-06-2006, 19:14
..E mi sa mi sa che lo prenderò anch'io.....
piccolissimo OT:
Forza azzurri.....
BarboneNet
14-06-2006, 19:16
Barbo, la CPU t'ha lasciato o tu hai lasciato il mondo dei vivi per la troppa felicità dovuta ai 3,2Ghz ?? :sofico:
nono tutto regolare:D Direi che per ora mi devo accontentare dei 340x9 RS....per ora ho rullato 12ore di prime95...pero' quello che mi preoccupa sono le temp in full con S&M...e il caldo pesante pesante deve ancora arrivare!!!!
Il chipset a liquido, mi sta a 44° in full! cazzo se scalda sto bimbo!
EDIT: oggi era passato il corriere col vapo...ma in casa non c'era nessuno:( Comunque mi sa che avro' seri problemi di coldboot, dato che leggendo qua e la....alcuni vanno tranquilli a -40...altri hanno seri problemi a +15° :eek: :eek: :eek:
nono tutto regolare:D Direi che per ora mi devo accontentare dei 340x9 RS....
poraccio...:sob: :friend:
BarboneNet
14-06-2006, 19:33
poraccio...:sob: :friend:
già :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma gioca stasera l'italia? ihihih
no stasera no
raga tra i dissi che hanno da totalmodding per il chipset quale mi consigliate? contando che posso spostare la 1900 nel second oslot pcie.. è urgente ^^ domani faccio partire l'ordine
riokbauto
14-06-2006, 22:56
no stasera no
raga tra i dissi che hanno da totalmodding per il chipset quale mi consigliate? contando che posso spostare la 1900 nel second oslot pcie.. è urgente ^^ domani faccio partire l'ordine
thermalright
quello che tu hai moddato?
io però non voglio moddarlo.. quindi mi tocca mettere la scheda nel secondo slot.. right?
BarboneNet
15-06-2006, 06:45
http://sp2004.fre3.com/beta/orthos_exe_060420.cab
Non so da quanto e' uscito e se lo sapevate....SP2004 beta per DualCore.....se lo provate fatemi sapere...io fuggo a lavoro;)
riokbauto
15-06-2006, 08:13
Non so da quanto e' uscito e se lo sapevate....SP2004 beta per DualCore.....se lo provate fatemi sapere...io fuggo a lavoro;)
scarico subito e metto alla prova!!!
riokbauto
15-06-2006, 08:13
quello che tu hai moddato?
io però non voglio moddarlo.. quindi mi tocca mettere la scheda nel secondo slot.. right?
se non vuoi allora metti la vga nel 2°slot....
scaricato anche io!!
thx barbo!!
provo dopo
se non vuoi allora metti la vga nel 2°slot....
mettendola nel secondo slot non dovrebbe cozzare per niente, giusto?
geniusmiki
15-06-2006, 12:08
ragazzi ho un problema con questa meravigliosa piastra appena presa qui sul forum:
il superPI non me lo completa nemmeno a default! spessissimo esce da quake4 mentre sto giocando...
la mia configurazionè : 3700+ san diego , 2gb di ram Gskill e asus 7800GTX
raid 0 sul nvidia raid
che può essere? come posso risalire al problema?
superman79
15-06-2006, 12:10
ragazzi ho un problema con questa meravigliosa piastra appena presa qui sul forum:
il superPI non me lo completa nemmeno a default! spessissimo esce da quake4 mentre sto giocando...
la mia configurazionè : 3700+ san diego , 2gb di ram Gskill e asus 7800GTX
raid 0 sul nvidia raid
che può essere? come posso risalire al problema?
Che problema ti da esattamente? che bios Hai? Le ram in che slot le hai? ;)
piccolissimo ot: superman tu lo sleeve del liberty hai lasciato quello che c'era o l'hai rifatto? io voglio rifarlo con un kit uv e cambiare la ventola mettendone una leddata, ma così la garanzia la saluto :|
superman79
15-06-2006, 12:29
piccolissimo ot: superman tu lo sleeve del liberty hai lasciato quello che c'era o l'hai rifatto? io voglio rifarlo con un kit uv e cambiare la ventola mettendone una leddata, ma così la garanzia la saluto :|
No, io lo lasciato originale, anche perchè lo pagato 160 euro e non voglio perdere la garanzia. ;)
geniusmiki
15-06-2006, 12:38
Che problema ti da esattamente? che bios Hai? Le ram in che slot le hai? ;)
Le avevo messe negli slot arancioni come suggerito nel post iniziale, ora le ho messe nei gialli e almeno il superPI lo completa, ma quake continua a crashare
installo le patch di quake e vi faccio sapere
superman79
15-06-2006, 12:52
Le avevo messe negli slot arancioni come suggerito nel post iniziale, ora le ho messe nei gialli e almeno il superPI lo completa, ma quake continua a crashare
installo le patch di quake e vi faccio sapere
No, mettile in quelli arancioni, prova ad aggiornare il bios, ma qual'è il problema che ti da? dimmi se si spegne se si blocca ecc. se no non ti possiamo aiutare. ;)
geniusmiki
15-06-2006, 12:57
ti ripeto negli slot arancioni il superPi non lo completa...
mi da lo stesso errore che ha postato qualcuno un paio di pagine fa...
il bios che ho è l'ultimo disponibile sul sito DFI
con questa configurazione quake crasha ed esce la finestra di windows che mi chiede di inviare la notizia a microsoft
aggiungo che la scheda video ce l'ho nello slot vicino alla cpu...
superman79
15-06-2006, 13:01
ti ripeto negli slot arancioni il superPi non lo completa...
mi da lo stesso errore che ha postato qualcuno un paio di pagine fa...
il bios che ho è l'ultimo disponibile sul sito DFI
con questa configurazione quake crasha ed esce la finestra di windows che mi chiede di inviare la notizia a microsoft
aggiungo che la scheda video ce l'ho nello slot vicino alla cpu...
La scheda video e messa giusta, che G.skill sono? mi sembra strano che passano il superpi nei gialli e non negli arancioni. ;)
geniusmiki
15-06-2006, 13:11
Gskill F1-3200PHU2-2GBNS
link (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=8884)
sto scaricando 3dmark05, per fare un test
superman79
15-06-2006, 13:20
Gskill F1-3200PHU2-2GBNS
link (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=8884)
sto scaricando 3dmark05, per fare un test
prova ad andare nel bios e impostare queste cose:
DRAM Frequency Set (Mhz) 200(dram/fsb:1/01)
Command Per Clock (CPC) enabled
CAS Latency Control (Tcl) 2.5
RAS# to CAS# delay (Trcd) 3
ClocksMin RAS# active time (Tras) 6
ClocksRow precharge time (Trp) 3
Poi fammi sapere. ;)
geniusmiki
15-06-2006, 14:11
non ho ancora riavviato perchè sto scaricando delle cose, ma da cpu-z sembra che la ram stia in defatult...
cmq nel frattempo ho fatto un 3dmark05 con 7700 punti circa senza problemi
Raga ma nella beta del nuovo test postato da Barbonet c'è un nuovo test : "Stress CPU with Gromacs core".
Sapete che roba è? :mbe:
io no
lo scemo di chl continua ad oridnarmi ram corsair.. stavolta sonmo queste, dice che con questa mobo vanno bene -___-
http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/TWINX2048-3500LLPRO.pdf
riokbauto
15-06-2006, 15:32
io no
lo scemo di chl continua ad oridnarmi ram corsair.. stavolta sonmo queste, dice che con questa mobo vanno bene -___-
infatti hai detto bene!
Ma come fai ada ccettare quelle ram???
Fanno Ca...e....
fatte ridà i sordi.....
riokbauto
15-06-2006, 15:38
Raga ma nella beta del nuovo test postato da Barbonet c'è un nuovo test : "Stress CPU with Gromacs core".
Sapete che roba è? :mbe:
GroMaCS (Groningen MAchine for Chemical Simulations) è un pacchetto di programmi per simulazioni di Dinamica Molecolare concepito all'Università di Groningen dal Prof. H.J.C Berendsen e sviluppato in gran parte da alcuni studenti di PhD del suo gruppo. Inizialmente, Gromacs era il nome di un calcolatore parallelo i cui processori erato stati progettati appositamente per velocizzare i calcoli di simulazioni di Dinamica Molecolare. Per questo calcolatore, fu realizzato un apposito programma per simulazioni di DM, scritto in linguaggio C, basato sul campo di forze di GROMOS (vedi capitolo II) sviluppato anni prima nella stessa Università da H.J.C. Berendsen e W.F. van Gunsteren.
La rapida evoluzione dei microprocessori, rese rapidamente obsoleto il calcolatore Gromacs e i costi per un ulteriore sviluppo della macchina risultarono superiori all'utilizzo dei sempre più economici cluster di PC. Per questo motivo il perfezionamento del calcolatore venne fermato. Tuttavia, il progetto non venne completamente abbandonato, infatti il software utilizzato per effettuare le simulazioni era stato notevolmente sviluppato e reso funzionante su altri tipi di calcolatori seriali e paralleli. Il programma (che prese quindi il nome dal calcolatore) era stato fin dall'inizio concepito per essere usato in ambienti Unix e per il calcolo parallelo, e sono questi i due punti di forza che lo rendono sempre più diffuso negli ambienti di ricerca accademici e industriali. L'opera di incessante perfezionamento del suo creatore David van der Spool affiancata negli ultimi anni dai contributi di altrettanto validi collaboratori, ha reso Gromacs il più veloce programma di Dinamica Molecolare esistente. Nel 2001, Con l'uscita della versione 3.0, il programma è stato posto sotto licenza GNU GPL ed è così possibile contribuire liberamente al suo sviluppo. Il sito ufficiale di Gromacs è :
www.gromacs.org
tnx :p
ora bisogna capire se la CPU la stressa dignitosamente oppure è meglio il caro vecchio blend
riokbauto
15-06-2006, 16:05
tnx :p
ora bisogna capire se la CPU la stressa dignitosamente oppure è meglio il caro vecchio blend
Bisogna sempre lanciarne due e affinare i core???
Anche se la vedo dura con temp ambiente a 33°
Oggi fa 1 caldo pazzesco.....
infatti hai detto bene!
Ma come fai ada ccettare quelle ram???
Fanno Ca...e....
fatte ridà i sordi.....
bah non credo che possa ridarmeli, senò l'avrebbe fatto alla terza coppia di ram che ho dato indietro..
no basta lanciarne uno, è specifico per X2 :)
si si basta uno!!
ottimo cmq io gia lo sto provando su un 165 e funziona bene ;)
geniusmiki
15-06-2006, 18:35
aiuto, mi da anche schermata blu
con irq_not_less_or_equal :cry: :cry:
aiuto, mi da anche schermata blu
con irq_not_less_or_equal :cry: :cry:
ma scusa se fai un prime a stress test ti da errore?
il processore e a default?
BarboneNet
15-06-2006, 19:07
Ciao insomma come va??? io sto rullando un 24ore a 3,06ghz con il vecchio e originale prime95 :D
Per ora siamo a 15orette.....ahhhh e' arrivato il vapo...domani sapro' se parte col mio procio, anche e dubito :muro: :muro: :muro:
Insomma, va bene?? screen in azione del nuovo SP2004 Orthos?? ;)
BarboneNet
15-06-2006, 19:08
Stressa stressa.....che bisogna cercare il dayuse estivo:D
Ciao insomma come va??? io sto rullando un 24ore a 3,06ghz con il vecchio e originale prime95 :D
Per ora siamo a 15orette.....ahhhh e' arrivato il vapo...domani sapro' se parte col mio procio, anche e dubito :muro: :muro: :muro:
Insomma, va bene?? screen in azione del nuovo SP2004 Orthos?? ;)
Beshtia, con che voltaggi? :)
io no
quelle ram mi hanno sempre fatto sbavare :sbav:
Ma CHL ha anche le PC 4400 uguali??
non so ed ho paura a cheiderglielo :D:D perchè ti han sempre fatto sbavare?
siccome sto ordinando il dissi per il chipset.. l'altro giorno ho tolto il dissi per vedere com'era combinato ed ho visto che la pasta era incrostata, e togliendo il dissi se n'era staccata un pezzo (e da li ho capito in che verso andasse rimesso il dissi :rotfl: )... :P come faccio a toglierla senza raschiare? su dfi street hanno postato sto link http://www.angrygames.com/chipset_clean-1.htm ... alcohol sul chipset? :S
siccome sto ordinando il dissi per il chipset.. l'altro giorno ho tolto il dissi per vedere com'era combinato ed ho visto che la pasta era incrostata, e togliendo il dissi se n'era staccata un pezzo (e da li ho capito in che verso andasse rimesso il dissi :rotfl: )... :P come faccio a toglierla senza raschiare? su dfi street hanno postato sto link http://www.angrygames.com/chipset_clean-1.htm ... alcohol sul chipset? :S
se usi le unghie delle dita non fai danni di sorta :D
Mi hanno sempre fatto sbavare per i LED :p
BarboneNet
15-06-2006, 20:05
Beshtia, con che voltaggi? :)
1,64v secondo me in inverno rulla che e' un piacere a 3,1ghz RS:D
Dai, acqua a 38° oggi pomeriggio! :eek:
se usi le unghie delle dita non fai danni di sorta :D
Mi hanno sempre fatto sbavare per i LED :p
che tamarro :asd:
BarboneNet
15-06-2006, 20:35
raga...sul vapo, la resistenza di sotto non la monto....ma quella che viene fuori dal gruppo evaporatore...e' una resistenza o una sonda??
Senno' elimino pure quella:D
EDIT: Trovato tutto.....adesso mi metto a fare un po' di taglia e cuci :Prrr:
con la trielina caro
raga...sul vapo, la resistenza di sotto non la monto....ma quella che viene fuori dal gruppo evaporatore...e' una resistenza o una sonda??
Senno' elimino pure quella:D
EDIT: Trovato tutto.....adesso mi metto a fare un po' di taglia e cuci :Prrr:
barbo che phase e?
con la trielina caro
O_O scherzi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.