View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI nF4 SLi-DR - nF 4
BarboneNet
15-06-2006, 22:48
barbo che phase e?
E' un semplice VapoChill LS pero' per il prezzo che ho pagato mi va benone......se in futuro mi sara' stretto...si pompera':D
EDIT: Prima prova a vuoto, con evaporatore coibentato alla cacchio... -60° dopo 1minuto....rumore molto poco:D
E' un semplice VapoChill LS pero' per il prezzo che ho pagato mi va benone......se in futuro mi sara' stretto...si pompera':D
EDIT: Prima prova a vuoto, con evaporatore coibentato alla cacchio... -60° dopo 1minuto....rumore molto poco:D
ottimo ottimo pero azz per l'opty no direi la stessa cosa ;)
BarboneNet
15-06-2006, 23:38
ottimo ottimo pero azz per l'opty no direi la stessa cosa ;)
Infatti...domani vedro' il da farsi...sono seriamente dubioso...e vabbe...intanto vedo se funziona il vaporetto...poi attendo sempre la dfi per intel
Infatti...domani vedro' il da farsi...sono seriamente dubioso...e vabbe...intanto vedo se funziona il vaporetto...
ok ;)
poi attendo sempre la dfi per intel
hehhe
non sei l'unico ;)
riokbauto
16-06-2006, 01:10
O_O scherzi?
anche acetone
riokbauto
16-06-2006, 01:10
dove lo hai preso?
e pagato?
beppecomo
16-06-2006, 03:32
ottimo acquisto il coolermaster blu ice II.... con tutto il caldo che faceva ieri, chipset della DFI non e' mai andato sopre i 38-39°C in idle( mentre prima avevo 48°C ).....unico problema...le dimensioni.
Nonostante la 7800gtx sia sul secondo slot, lo spazio tra dissi e vga e' di 1-2 mm
BarboneNet
16-06-2006, 06:38
dove lo hai preso?
e pagato?
melo ha venduto un ragazzo del forum...VapoChill LS usato per una settimana scarsa, con garanzia residua di 21mesi abbondanti....350euro :D
Sicuramente pero' sul mio procio sara' un flop.......pero' visto il prezzo, dovevo prenderlo:D
geniusmiki
16-06-2006, 16:45
ho fatto 1 ora e 20 di torture test con pime95
tutto ok
ma ogni tanto schermata blu, errore sul file nv4_disp
che cosa può significare?
:stordita:
ho fatto 1 ora e 20 di torture test con pime95
tutto ok
ma ogni tanto schermata blu, errore sul file nv4_disp
che cosa può significare?
1 ora e venti e poco :)
minimo 5 ;)
in che modalità stai testando?
geniusmiki
16-06-2006, 16:49
modalità blend
modalità blend
fagli almeno 5 ore ;)
BarboneNet
16-06-2006, 20:11
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che???? :eek:
BarboneNet
16-06-2006, 20:19
che???? :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cold Bug a manetta :cry: :cry: :cry: :cry:
io e tzitzos pensavamo la tua cpu avesse fatto bum :asd:
Meglio così ;)
BarboneNet
16-06-2006, 20:25
io e tzitzos pensavamo la tua cpu avesse fatto bum :asd:
Meglio così ;)
http://img337.imageshack.us/img337/8401/coldbugno8wu.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=coldbugno8wu.jpg)
Ho messo su l'opty 146 e di cold bug non ce n'e' :(
adesso lo strippo un po' e poi torno con 165 :D
Re-voodoo
16-06-2006, 20:44
vorrei un aiuto sulla scelta del bios, ho delle g. skill con chip uccc, quale potrei mettere??
hehhehe
vorrei un aiuto sulla scelta del bios, ho delle g. skill con chip uccc, quale potrei mettere??
704-2bta ;)
geniusmiki
16-06-2006, 21:16
704-2bta ;)
dove si trova?
dove si trova?
potere di google :cool: :D
dove si trova?
se non l'hai gia trovata dimmi che te la uppo al mio webspace
ciauzz
geniusmiki
16-06-2006, 23:29
grazie, trovato e flashato, stanotte lo lascio a fare prime 95 :rolleyes:
volevo saperene di più su questo bios, chi l'ho ha fatto e da quale versione discende...
geniusmiki
17-06-2006, 06:17
fatal error al primo test :muro: :muro:
neanche con questo bios ho risolto l'intabilità del mio pc
qualche altro suggerimento?
alza i voltaggi o cambia i timings :boh:
riokbauto
17-06-2006, 08:43
E' fresco d'installazione il tuo sistema come anche il bios ?
Se no fai un refresh del bios e di Xp.... e riprova
( tutto ciò se non hai già ben alzato il vcore come diceva il ns. dexther )
Re-voodoo
17-06-2006, 13:23
704-2bta ;)
come immaginavo, un altra informazione il Refresh Period (Tref) quale sarebbe l'impostazione che mi permette di farmi salire di più??? ora lo tengo a 3120 e sono a 200mhz 15.6us
MaPPaZZo
17-06-2006, 13:24
perchè se metto i driver audio nvidia il centrale del 5.1 nn va?
invece installando i driver realtek va a meraviglia...a parte il pannello....preferisco molto di piu quello nvidia! :muro:
qualke soluzione???
perchè se metto i driver audio nvidia il centrale del 5.1 nn va?
invece installando i driver realtek va a meraviglia...a parte il pannello....preferisco molto di piu quello nvidia! :muro:
qualke soluzione???
tieni i realtek che e meglio
ciao
come immaginavo, un altra informazione il Refresh Period (Tref) quale sarebbe l'impostazione che mi permette di farmi salire di più??? ora lo tengo a 3120 e sono a 200mhz 15.6us
prova il 0780 che secondo me e meglio :)
ciauzz
MaPPaZZo
17-06-2006, 13:34
tieni i realtek che e meglio
ciao
ma nn posso tenere i realtek con il pannello nvidia? quello nvidia è moooolto piu completo... :doh:
ma nn posso tenere i realtek con il pannello nvidia? quello nvidia è moooolto piu completo... :doh:
non lo so!!
io sututte le dfi che ho , hanno su i drivers realtek
Re-voodoo
17-06-2006, 13:56
non lo so!!
io sututte le dfi che ho , hanno su i drivers realtek
quoto
io ho i driver nvidia , se metti contemporaneamente i realtek il PC diventa instabile. Devi prima rimuoverli per bene perchè confliggono di brutto :) .
GrantMills
17-06-2006, 14:45
esattamente, o i driver nvidia o i realtek...personalmente preferisco i realtek soprattutto perché aggiornati più spesso e scritti apposta per il codec su scheda
ciao!
Re-voodoo
17-06-2006, 15:11
prova il 0780 che secondo me e meglio :)
ciauzz
vorrei sapere tra il 200mhz 15.6us e il 100mhz 3.9us che differenze ci sono, soprattutto con quale si sale meglio
guarda dalla mia esperienza con quel tipo di ddr, dipende moltissimo dalla settimana di produzione, fra 4 kit che avevo provato il migliore è risultato quello della settimana 0603 che andava alla grande con il 704-2bta, gli altri, di settimane precedenti andavano comunque peggio ma come bios prediligevano l'ultimo ufficiale.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
geniusmiki
17-06-2006, 18:24
alza i voltaggi o cambia i timings :boh:
ma a me è instabile in default...
alzo lo stesso il voltaggio delle ram?
:confused:
ma a me è instabile in default...
alzo lo stesso il voltaggio delle ram?
:confused:
non ci stiamo capendo : gli errori prime95 te li dà a default o in overclock?
geniusmiki
17-06-2006, 18:37
default, tutto default
default, tutto default
mmm brutta cosa :rolleyes:
Allora , dobbiamo capire se il problema sono le RAM o la CPU. Fai il memtest integrato nel bios della scheda madre. Hai modo di farti prestare delle RAM o una CPU?
geniusmiki
17-06-2006, 19:59
il mem test del bios l'ho fatto poco fa in un ora niente errori
il procio sembra ok ieri l'ho portato 2700 mhz, il problema è rimasto senza accentuarsi...
sanbeachdutrip
17-06-2006, 20:36
ragazzi dato che l´ho appena montata, quale bios mi consigliate per ram (TCCD) g.skill 4800 FF?
superman79
17-06-2006, 20:54
ragazzi dato che l´ho appena montata, quale bios mi consigliate per ram (TCCD) g.skill 4800 FF?
io ho le tue stesse ram, di bios vanno bene gli ultimi tre ufficiali, scegli tu. ;)
geniusmiki
17-06-2006, 21:55
c'è un modo per sapere che chip monta la mia ram senza rimuovere il dissy?
c'è un modo per sapere che chip monta la mia ram senza rimuovere il dissy?
quelle che hai montano le uccc della samsung
geniusmiki
17-06-2006, 22:10
grazie,
ho notato che il bios mod mi ha fatto ritardare l'avvio di windows di parecchi secondi... è normale?
grazie,
ho notato che il bios mod mi ha fatto ritardare l'avvio di windows di parecchi secondi... è normale?
hmm io non ho nessun ritardo ma nessun anche miglioramento per quanto riguarda il boot
cmq e normale dai!!importante ti funziona tutto bene
geniusmiki
17-06-2006, 22:18
per ora 2 ore di prime 95 le ha passate
lo lascio di nuovo tutta la notte
:mc: :mc:
per ora 2 ore di prime 95 le ha passate
lo lascio di nuovo tutta la notte
:mc: :mc:
ottimo
fai almeno 8 ore ;)
ottimo
fai almeno 8 ore ;)
bello come ti stai trovando con l'Orthos beta test??
bello come ti stai trovando con l'Orthos beta test??
lo sto testando adesso insieme con un altro programmino su un opty che conosco gia cosa fa!!
nessun problema
e ottimo ;) ;)
vedi screen sotto
http://img155.imageshack.us/img155/7741/0015av.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=0015av.jpg)
lo sto testando adesso insieme con un altro programmino su un opty che conosco gia cosa fa!!
nessun problema
e ottimo ;) ;)
vedi screen sotto
http://img155.imageshack.us/img155/7741/0015av.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=0015av.jpg)
a proposito ;)
INCOMING :cool: :sofico:
http://i16.photobucket.com/albums/b17/decade146/0550vpmw.jpg
http://i16.photobucket.com/albums/b17/decade146/prime950jm.jpg
http://i16.photobucket.com/albums/b17/decade146/779e66db.jpg
a proposito ;)
INCOMING :cool: :sofico:
ottimo ;) ;)
quasi come il mio
cmq vinc dovevi dire a lui di mandarti il box che ha e non il tray oem gia cabrio
BarboneNet
17-06-2006, 23:33
ottimo dex....cosi' non gufi piu' al mio:D
Tzitzos...ma lo fai un blend o custom???? Io ero abbituato a fare il doppio prime con 1800mb (900x2)...in blend mi fa 1,45 in custom 1,54
ottimo dex....cosi' non gufi piu' al mio:D
Tzitzos...ma lo fai un blend o custom???? Io ero abbituato a fare il doppio prime con 1800mb (900x2)...in blend mi fa 1,45 in custom 1,54
faccio stress test (small fft) perche non voglio stabillizare il chip con il mio sistema
provo solamente la stabilita del processore
è l'unico che aveva :boh: cmq mi ha fatto un buon prezzo, mi ha incluso le spese di spedizione e mi ha promesso di scrivere "GIFT" sulla scatola , in modo da non pagare la dogana :sofico:
BarboneNet
17-06-2006, 23:51
faccio stress test (small fft) perche non voglio stabillizare il chip con il mio sistema
provo solamente la stabilita del processore
ah ok;) comunque io rimango sempre un super affezionato del Prime95 originale...quest'ultimo sembra comodo per chi non ha voglia di sbattersi, ancora piu' facile di di sp2004 normale!
Sp2004 normale lo trovo valido...ma sono assuefatto da prime95:D
è l'unico che aveva :boh: cmq mi ha fatto un buon prezzo, mi ha incluso le spese di spedizione e mi ha promesso di scrivere "GIFT" sulla scatola , in modo da non pagare la dogana :sofico:
Di solito si fa cosi'.....ma l'ultima volta a me lo stronbone, ha fatturato tutto:(
ah ok!!
non perche dai feedback vedo che ha preso anche un uguale identico nuovo boxato bohh
cmq ottimo il procio che hai presso ;) ;) ;)
Ma secondo voi ste Corsair dovrebbero andare bene??
Corsair TWINX2048-4400PRO 2GB Kit DDR550 XMS4400 ProSeries Memory 85019-23
http://i22.ebayimg.com/01/i/07/3e/af/0d_1.JPG
2048 Megabytes of memory
Two CMX1024-4400PRO memory DIMMs
High-efficienty aluminum XMS heatsink
95% greater surface area than standard memory heat spreaders
Thermally bonded to the module
18 activity LeD's show elvel of memory activity
Benchedmarked over multiple chipsets, processors adn motherboards Approximately 1.75" tall x 5.41" long 0.30" wide; 2.9oz
Non sono ECC registered quindi potrebbero andare :boh: che mi dite??
BarboneNet
18-06-2006, 10:08
Ma secondo voi ste Corsair dovrebbero andare bene??
Corsair TWINX2048-4400PRO 2GB Kit DDR550 XMS4400 ProSeries Memory 85019-23
http://i22.ebayimg.com/01/i/07/3e/af/0d_1.JPG
2048 Megabytes of memory
Two CMX1024-4400PRO memory DIMMs
High-efficienty aluminum XMS heatsink
95% greater surface area than standard memory heat spreaders
Thermally bonded to the module
18 activity LeD's show elvel of memory activity
Benchedmarked over multiple chipsets, processors adn motherboards Approximately 1.75" tall x 5.41" long 0.30" wide; 2.9oz
Non sono ECC registered quindi potrebbero andare :boh: che mi dite??
?? 4400???? timings?? Ma perche' spendi ancora soldi su DDR?
?? 4400???? timings?? Ma perche' spendi ancora soldi su DDR?
Perchè voglio portare il 939 agli estremi e restarci fino al K8L :D
Timings 3-4-4-8 (credo) sono UCCC
geniusmiki
18-06-2006, 11:09
Ragazzi!
12 ore di prime95 nessun errore...
forse ci siamo....
Ragazzi!
12 ore di prime95 nessun errore...
forse ci siamo....
beh direi di si ;) ;)
mi dite che devo fare per mettere la vga nel secondo slot?
beppecomo
18-06-2006, 15:27
mi dite che devo fare per mettere la vga nel secondo slot?
spostare tutti i jumper tra i due pci-ex verso il basso..prendi la "pinzetta" :D e prendili per il lato lungo....li abbassi tutti.
spostare tutti i jumper tra i due pci-ex verso il basso..prendi la "pinzetta" :D e prendili per il lato lungo....li abbassi tutti.
ma a me funzia senza aver abbassato i jumper, a che serve esattamente quella procedura?
grazie
GrantMills
18-06-2006, 16:15
per dare più banda passante al secondo (in realtà quarto) slot pci-e...se non sposti i jumper avrai un connettore pci-e 2x (elettrico), se sposti i jumper avrai un pci-e 8x (elettrico) e il primo (in realtà secondo, ma non conto gli slot pci-e "corti") diventerà pure lui un pci-e 8x (elettrico)
detto con un esempio, con i jumper in posizione 1-2 (originale) avrai gli slot pci-e configurati come segue (se ben ricordo):
-- (1x)
------ (16x)
-- (1x)
------ (2x)
con i jumper in posizione 2-3 avrai:
-- (4x)
------ (8x)
-- (0x)
------ (8x)
ciao!
e la pasta dal chipset la tolgo con acetone mi avete detto.. qualsiasi acetone? sono tutti uguali, devo usarne qualcuno in particolare? dopo quanto posso mettere la pasta nuova?
GrantMills
18-06-2006, 19:17
e la pasta dal chipset la tolgo con acetone mi avete detto.. qualsiasi acetone? sono tutti uguali, devo usarne qualcuno in particolare? dopo quanto posso mettere la pasta nuova?
io la pasta gialla originale l'ho tolta con un coltellino e i residui li ho puliti con un po' di carta e del normalissimo alcohol...cmq anche l'acetone dovrebbe andare bene
ciao!
MaPPaZZo
18-06-2006, 20:48
è possibile nascondere il mac address della scheda di rete integrata???
ho dei problemi di collegamento a fastweb...siamo 4 pc su adsl tramite switch e c'è il blocco di fw a max 3 mac...quindi nascondendo il mio mac fastweb ne vede solo 3??? :mc:
geniusmiki
18-06-2006, 21:01
comprati un router broadband
o gateway come lo chiamano alcuni
io ci collego 6-7 alla volta
ho preso un belkin
per dare più banda passante al secondo (in realtà quarto) slot pci-e...se non sposti i jumper avrai un connettore pci-e 2x (elettrico), se sposti i jumper avrai un pci-e 8x (elettrico) e il primo (in realtà secondo, ma non conto gli slot pci-e "corti") diventerà pure lui un pci-e 8x (elettrico)
detto con un esempio, con i jumper in posizione 1-2 (originale) avrai gli slot pci-e configurati come segue (se ben ricordo):
-- (1x)
------ (16x)
-- (1x)
------ (2x)
con i jumper in posizione 2-3 avrai:
-- (4x)
------ (8x)
-- (0x)
------ (8x)
ciao!
chiarissimo...grazie
comprati un router broadband
o gateway come lo chiamano alcuni
io ci collego 6-7 alla volta
ho preso un belkin
Precisamente, con fastweb bisogna fare così. :)
io la pasta gialla originale l'ho tolta con un coltellino e i residui li ho puliti con un po' di carta e del normalissimo alcohol...cmq anche l'acetone dovrebbe andare bene
ciao!
mi fai delle foto o me ne posti qualcuna dove si vede chiaramente l'operazione da fare? grazie ;)
riokbauto
19-06-2006, 01:02
mi fai delle foto o me ne posti qualcuna dove si vede chiaramente l'operazione da fare? grazie ;)
vai di acetone e prima con un coltellino!
dicevo per quanto riguarda la scheda nel secondo slot
beppecomo
19-06-2006, 06:28
Prendi la pinzetta in mano, agganci il jumper prendendolo dal lato corto e lo sollevi......nulla di complicato ( faranno un po diresistenza ma e' normale.....9 poi con le mani lo abbassi....e fai cosi per tutti e 6
riokbauto
19-06-2006, 07:47
dicevo per quanto riguarda la scheda nel secondo slot
Non c'è bisogno di una foto!
Non sono altro che dei piccoli cappuccetti che vanno tolti da sopra e messi
nella stessa direzione sotto e/o viceversa!
GrantMills
19-06-2006, 11:37
le foto ti servono per la scheda nel secondo slot o per la pulizia del dissy?...nel primo caso ti hanno già risposto, è semplice, tranquillo. nel secondo caso non saprei come fare visto che dal mio l'ho già tolta la pasta (e cmq ora ho su il titan); il max che posso fare è farti la foto di come dovrebbe uscire una volta tolta la pasta, ma non so se sia di grande utilità come foto.
ciao!
riokbauto
19-06-2006, 12:26
Se cerchi con google però....
X questa volta sei perdonato
vai qui e leggiti il tutto
se vai in ultima pagina del link ci sono addirittura dei video!!!
http://www.angrygames.com/chipset_clean-1.htm
ho perso la pinzetta per i jumper, e, come se non bastasse, se n'è rotto uno..
sbaglio o nella confezione della mobo ci sono 3 jumper di riserva? posso usare uno di quelli?
beppecomo
19-06-2006, 17:29
sbaglio o nella confezione della mobo ci sono 3 jumper di riserva? posso usare uno di quelli?
si puoi usare quelli.... i jumper con un po di pazienza si riescono a togliere anche con le dita... :D :D :D
riokbauto
19-06-2006, 18:27
si si si
mamma mia però !!!
Si può usare anche una pinzetta per le sopracciglia!
Ma anche le dita....
Non riesco a credere che tu non riesca a farlo !!!
cmq cerca di avere 1 pò di pazienza in+ e vedrai che la cosa è semplicissima
BarboneNet
19-06-2006, 20:40
Raga mi sto vendendo anche le mutande.....spero di potervi lasciare al piu' presto:D
superman79
19-06-2006, 20:41
Raga mi sto vendendo anche le mutande.....spero di potervi lasciare al piu' presto:D
Perchè ci vuoi lasciare? dove vuoi andare? :D ;)
BarboneNet
19-06-2006, 20:43
Perchè ci vuoi lasciare? dove vuoi andare? :D ;)
Vendo intanto che si svaluta tutto il meno possibile!
hehhehe!!
ottimo hardware in vendita da barbo!!
buona vendita caro
BarboneNet
21-06-2006, 19:55
Da incurabile smanettone...sto provando a usare il vapo, come waterchill!
se coibentassi tutto a regola d'arte, sarei stabile a 3,2ghz con 1,66v...acqua a 10° e cpu a 20°....pero' non so se mi va tanto di farmi lo sbatti:( speriamo esca in fretta la nuova dfi:D
EDIT: 20° in idle e 42° in full eh:D
Ciao a tutti, è un po' che manco da questa discussione, ma so che siete buoni e sicuramente mi perdonerete, vi chiEdo un consiglio:
Ho ordinato un Amd64 x2 4400+ attualmente ho un a64 3000+
che voltaggio ha il suddetto procio?
Prima di montarlo metto i vari settaggi a default sulla scheda madre quindi bus a 200 e il molti a 11x, e naturalmente il bios è già aggiornato, e ho anche preso uno zalman cps 9500 cu per tenerea bada la cpu e naturalmente overcloccarla.
Per spingerlo un po cosa mi consigliate tenere il molti a 11 e alzare il bus tipo a 230 o 240 e arrivare a 2600 oppure abbassare il molti e alzare un pelino di + il bus, naturalmente nell'ottica di avere le migliori prestazioni nei giochi, forse è meglio salire + con il bus giusto?
Il procio sarà stabile o con questi x 2 non si sale + di tanto?
Aspetto vs. consigli
Grazie :D
Ciao a tutti, è un po' che manco da questa discussione, ma so che siete buoni e sicuramente mi perdonerete, vi chiEdo un consiglio:
Ho ordinato un Amd64 x2 4400+ attualmente ho un a64 3000+
che voltaggio ha il suddetto procio?
Prima di montarlo metto i vari settaggi a default sulla scheda madre quindi bus a 200 e il molti a 11x, e naturalmente il bios è già aggiornato, e ho anche preso uno zalman cps 9500 cu per tenerea bada la cpu e naturalmente overcloccarla.
Per spingerlo un po cosa mi consigliate tenere il molti a 11 e alzare il bus tipo a 230 o 240 e arrivare a 2600 oppure abbassare il molti e alzare un pelino di + il bus, naturalmente nell'ottica di avere le migliori prestazioni nei giochi, forse è meglio salire + con il bus giusto?
Il procio sarà stabile o con questi x 2 non si sale + di tanto?
Aspetto vs. consigli
Grazie :D
Se la CPU te lo consente e se il dissipatore te lo permette puoi fare un 300x9
riokbauto
22-06-2006, 08:58
Se la CPU te lo consente e se il dissipatore te lo permette puoi fare un 300x9
ho lo stresso dissi e a 300 non sono mai arrivato!
cmq buona fortuna
in ogni caso alza ql max che puoi la frequenza e abassa il moltiplicatore!
Ovviamente occhio anche alle ram!
scusate ma nel primo post fa riferimento a un manuale completo...solo che nn c'è in lingua italiana...mi chiedo solo se esista in italiano :D sul sito nn c'è....nn mastico molto bene l'inglese :O
scusate ma nel primo post fa riferimento a un manuale completo...solo che nn c'è in lingua italiana...mi chiedo solo se esista in italiano :D sul sito nn c'è....nn mastico molto bene l'inglese :O
chiedi a noi :sofico:
vi dovrei chiedere tutto perche sono alla mia prima configurazione :D settimana prox mi arriva tutto :D...ci sono differenze di prestazione dalla dr al d?
vi dovrei chiedere tutto perche sono alla mia prima configurazione :D settimana prox mi arriva tutto :D...ci sono differenze di prestazione dalla dr al d?
no, cambia solo il controller Silicon supplementare ed il bundle.
Naquadar
22-06-2006, 22:03
Ragazzi sapete dirmi se la Nvidia 7950X2 è compatibile con questa mobo..?
Grazie mille ;)
Ragazzi sapete dirmi se la Nvidia 7950X2 è compatibile con questa mobo..?
Grazie mille ;)
ancora non lo si sà con certezza, secondo me perdi le porte SATA 3e4 del controller nf4
ragazzi ma attualmente quali sono i vantaggi della versione expert rispetto alla nostra?
Da quanto leggo in giro addirittura alla fine la sli-dr è migliore soprattutto in termini di overclock.
Sbaglio!? :confused:
riokbauto
23-06-2006, 08:29
ragazzi ma attualmente quali sono i vantaggi della versione expert rispetto alla nostra?
Da quanto leggo in giro addirittura alla fine la sli-dr è migliore soprattutto in termini di overclock.
No non sbagli!
Assolutamente non sbagli!
v_parrello
23-06-2006, 08:35
Ineccepibile quanto hai detto.
La DFI Nf4 Sli-Dr e DFI Nf4 Ultra D sono le migliori mobo attulamente esisenti per stabilità e possibilità di overclock.
La Expert e la Venus si sono rilevate delle astute trovate di merketing: basta guardare in giro per i vari forum per confermare quanto detto!
Ragazzi, chi di voi ha avuto esperienze di RMA, dopo quanto tempo su per giù si può riavere la mobo funzionante??
P.S. non è la mia :ciapet: sgrattt!
BarboneNet
25-06-2006, 13:35
Ragazzi, chi di voi ha avuto esperienze di RMA, dopo quanto tempo su per giù si può riavere la mobo funzionante??
P.S. non è la mia :ciapet: sgrattt!
dipende dove l'hai presa:D
Da DPI in una settimana tutto, tra spedizione andata e ritorno:D
dipende dove l'hai presa:D
Da DPI in una settimana tutto, tra spedizione andata e ritorno:D
tibur ..... sai nulla? non dovrebbero metterci molto più :)
BarboneNet
25-06-2006, 13:44
tibur ..... sai nulla? non dovrebbero metterci molto più :)
boh...mai comprato nulla li.....anche tecn e' veloce!
Se non e' na settimana, saranno 2 dai...ameno che non becchi lo stronSo come quella che ha in rma la mia vga da 2mesi!!!!!
boh...mai comprato nulla li.....anche tecn e' veloce!
Se non e' na settimana, saranno 2 dai...ameno che non becchi lo stronSo come quella che ha in rma la mia vga da 2mesi!!!!!
No no , pericoli di str@nzi con tibur non se ne corre :)
Cmq , dai i 60 giorni lavorativi obbligatori per legge stanno epr passare : se passano ti fai ripagare con materiale di uguale valore ossia ti fai una bella 7950 :D :sofico:
BarboneNet
25-06-2006, 13:53
No no , pericoli di str@nzi con tibur non se ne corre :)
Cmq , dai i 60 giorni lavorativi obbligatori per legge stanno epr passare : se passano ti fai ripagare con materiale di uguale valore ossia ti fai una bella 7950 :D :sofico:
A si?? ci sono 2mesi...vado dai caramba?? l'ho gia minacciato e si e' arrabiato perche' ha detto che mi sta facendo un favore(dato che ha scoperto che l'ho messa a liquido)......ma dai cazzarola!
A si?? ci sono 2mesi...vado dai caramba?? l'ho gia minacciato e si e' arrabiato perche' ha detto che mi sta facendo un favore(dato che ha scoperto che l'ho messa a liquido)......ma dai cazzarola!
Come hai fatto a farti sgamare??? :mbe:
Devono passare 60 giorni lavorativi, tieni presente che vanno computati 5 giorni lavorativi a settimana. Ma è uno shop online o un negozio fisico?
BarboneNet
25-06-2006, 13:57
Come hai fatto a farti sgamare??? :mbe:
Devono passare 60 giorni lavorativi, tieni presente che vanno computati 5 giorni lavorativi a settimana. Ma è uno shop online o un negozio fisico?
shop online......storia lunga...se va a buon fine la racconto:D (diciamo che dirgli che l'ho messa a liquido era il male minore:D)
Ue...ma sei te che hai fatto offerte su ebay?? Per caso interessa il mio Dualcore?
shop online......storia lunga...se va a buon fine la racconto:D
Ue...ma sei te che hai fatto offerte su ebay?? Per caso interessa il mio Dualcore?
ehm, come ti chiami su ebay??
BarboneNet
25-06-2006, 13:59
ehm, come ti chiami su ebay??
bairam1055
bairam1055
:asd: visto che nessuno si interessava al tuo 146 ho provato a fare qualche offertina.
Poi ho capito che ti sei messo un prezzo di riserva diciamo così, "per interposta persona" :D
e lui e lui :p :p
:ahahah: :ahahah:
:ahahah: :ahahah:
heheh ;) ;) ;)
heheh ;) ;) ;)
a proposito, tu sta buonino altri 2 giorni e poi quando ho finito io riversi tutte le CPUche c'hai :sofico:
BarboneNet
25-06-2006, 14:05
hehe lo avevo capito:D comunque se riesco a vendere il dualcore...mi sa che rimango con quel singlecore...dato che non ha neanche coldbug:D
Anzi forse do' via anche le ram da 2gb e mi tengo le geil
a proposito, tu sta buonino altri 2 giorni e poi quando ho finito io riversi tutti gli opteron che c'hai :sofico:
uno parte oggi in automatico :p :p
pero ti ho pensato dai perche ne ho da 3.1 che non li metto oggi dai :p
uno parte oggi in automatico :p :p
pero ti ho pensato dai perche ne ho da 3.1 che non li metto oggi dai :p
:ncomment:
l'asta sta andando bene , spero di faren sui 330....:boh: vediamo un pò :rolleyes:
hehe lo avevo capito:D comunque se riesco a vendere il dualcore...mi sa che rimango con quel singlecore...dato che non ha neanche coldbug:D
Anzi forse do' via anche le ram da 2gb e mi tengo le geil
dai che 150 per le geil non e male!!
vedrai che salirano ancora e meglio che le vendi adesso :p
a proposito, con che voltaggi 3,1??
:ncomment:
l'asta sta andando bene , spero di faren sui 330....:boh: vediamo un pò :rolleyes:
si credo che li prendi perche e non e affatto male
si credo che li prendi perche e non e affatto male
domani faccio un SPI da 32 a 2900 e vediamo un pò se aumenta l'interesse :)
certo è che ho ricevuto 1200 visite :eek:
BarboneNet
25-06-2006, 14:12
dai che 150 per le geil non e male!!
vedrai che salirano ancora e meglio che le vendi adesso :p
beh....vediamo, dato che il mio limite e' 150euro...e per ora sono ancora invendute! le TeamGroup le venderei alla stessa cifra piu' o meno...e il dualcore a 300euri
beh....vediamo, dato che il mio limite e' 150euro...e per ora sono ancora invendute! le TeamGroup le venderei alla stessa cifra piu' o meno...e il dualcore a 300euri
a te dalla data di spedizione negli usa , all'arrivo a casa tua quanto ha impiegato?
bhuahuahuahuhauha.....sono il miglior offerente :D :sofico:
a proposito, con che voltaggi 3,1??
http://img83.imageshack.us/img83/8403/0083og.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=0083og.jpg)
adesso sta girando prime a 3005 con 1.5V (gia fatto 5 ore) che gia mi basta perche anche con sto caldo le temp del acqua sono aumentate 5-6 gradi anche con l'aria condizionata dentro la camera :muro: :muro:
e niente cabrio ecc !!pensa anche se era cabrio hehhe
A proposito belli, ho un problema tecnico più inerente alla mobo :)
Ho comprato un masterizzatore DVD Samsung Serial-ATA. Bè da quando l'ho messo sù, windows non boota se non metto il suo CD d'installazione nel drive.... :eek: :confused: :mbe: Non lo legge nemmeno, basta solo che sia nel lettore....Altrimenti "no boot device" . qualcuno si psiega l'arcano?? :mbe:
domani faccio un SPI da 32 a 2900 e vediamo un pò se aumenta l'interesse :)
certo è che ho ricevuto 1200 visite :eek:
fai bene ;) ;)
te l'avevo detto piu lo testi per bene meglio il prezzo finale
BarboneNet
25-06-2006, 14:17
bhuahuahuahuhauha.....sono il miglior offerente :D :sofico:
Tranquillo che al max ci scambiamo solo feedback;)
ci ha messo troppo...in spedizione ULTRAMEGARAPIDAEXPRESSA PAPALE......22giorni!
Cene doveva mettere 3-5giorni....ma tu non avrai il blocco doganale dovuto alla fatturazione!
http://img83.imageshack.us/img83/8403/0083og.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=0083og.jpg)
adesso sta girando prime a 3005 con 1.5V (gia fatto 5 ore) che gia mi basta perche anche con sto caldo le temp del acqua sono aumentate 5-6 gradi anche con l'aria condizionata dentro la camera :muro: :muro:
e niente cabrio ecc !!pensa anche se era cabrio hehhe
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhttttttttttttttt :eek:
tienilo a casina fin quando non vendo il mio ti prego! sennò mi stronchi la vendita :doh:
:D
si secondo me 170-180 li prendi
meglio tenere le 2gb anche se sono meno performanti!!
BarboneNet
25-06-2006, 14:19
Ho comprato un masterizzatore DVD Samsung Serial-ATA. Bè da quando l'ho messo sù, windows non boota se non metto il suo CD d'installazione nel drive.... :eek: :confused: :mbe: Non lo legge nemmeno, basta solo che sia nel lettore....Altrimenti "no boot device" . qualcuno si psiega l'arcano?? :mbe:
Controlla le priorita' di boot......
EDIT: Bel procio tzizos..sigla?? ste cpu d'inverno i 3,1ghz li fanno a occhi chiusi...adesso fa TROPPO caldo!
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhttttttttttttttt :eek:
tienilo a casina fin quando non vendo il mio ti prego! sennò mi stronchi la vendita :doh:
:D
lolll :p :p :p
Tranquillo che al max ci scambiamo solo feedback;)
ci ha messo troppo...in spedizione ULTRAMEGARAPIDAEXPRESSA PAPALE......22giorni!
Cene doveva mettere 3-5giorni....ma tu non avrai il blocco doganale dovuto alla fatturazione!
Uhm, forse ci hanno messo così tanto proprio per la fatturazione :boh:.
Il tizio mi ha detto che impiega 5 giorni per arrivare in ITA ( e quindi dorvebbe già essere qui dato che l'ho acquistato Lunedì) , spero mi arrivi in settimana.....:sperem:
(intanto mi guardo bene dal metterlo in sign :D)
Controlla le priorita' di boot......
ovviamente è la prima cosa che ho fatto :)
:boh:
Uhm, forse ci hanno messo così tanto proprio per la fatturazione :boh:.
Il tizio mi ha detto che impiega 5 giorni per arrivare in ITA ( e quindi dorvebbe già essere qui dato che l'ho acquistato Lunedì) , spero mi arrivi in settimana.....:sperem:
(intanto mi guardo bene dal metterlo in sign :D)
ma ste spedizioni da us non hanno tipo tracking number?
perche se mi ricordo bene 1 sett fa barbo aveva fatto tipo un screen
BarboneNet
25-06-2006, 14:23
ma ste spedizioni da us non hanno tipo tracking number?
perche se mi ricordo bene 1 sett fa barbo aveva fatto tipo un screen
Bel procio tzizos..sigla?? ste cpu d'inverno i 3,1ghz li fanno a occhi chiusi...adesso fa TROPPO caldo!
La mia si era supermega assicurata:D
Dexter.....prova a controllare sul disco dove hai SO, se boot.ini e ntdetect sono a posto!
EDIT: Bel procio tzizos..sigla?? ste cpu d'inverno i 3,1ghz li fanno a occhi chiusi...adesso fa TROPPO caldo!
e si lo so!!
sto caldo non mi piace affatto!!
fai conto che ho cominciato a provarli per bene solo dopo le 22 di notte perche adesso pomeriggio ecc si muore qua
abbiamo 36 gradi fuori a padova e con sta umidita e come se c'erano 50
per fortuna che c'e anche sto AC
dimenticavo
e un ccb1e 0609 :)
BarboneNet
25-06-2006, 14:25
e si lo so!!
sto caldo non mi piace affatto!!
fai conto che ho cominciato a provarli per bene solo dopo le 22 di notte perche adesso pomeriggio ecc si muore qua
abbiamo 36 gradi fuori a padova e con sta umidita e come se c'erano 50
per fortuna che c'e anche sto AC
sisi...anch'io avevo fatto cosi'....e prime si interrompeva nel pomeriggio a 3,1ghz....maro' che caldo!
EDIT: Per ora il T-rex3 sene va ahahahha
La mia si era supermega assicurata:D
Dexter.....prova a controllare sul disco dove hai SO, se boot.ini e ntdetect sono a posto!
Ehm, io ho pagato 17 euro la sped :mc:
EDIT: Per ora il T-rex3 sene va ahahahha
vuoi qlc offertina?
magari te lo alzo ancora un po :p
L'hai messo sull'NF4 o sul Silicon?
L'hai messo sull'NF4 o sul Silicon?
Sull' NF4 (ho solo quello :D)
BarboneNet
25-06-2006, 14:30
Ehm, io ho pagato 17 euro la sped :mc:
a me ha fregato il bastardo, che ha voluto fatturare! In italia ho dovuto pagare altri e 62euro...ma che morisse adesso :muro:
BarboneNet
25-06-2006, 14:31
vuoi qlc offertina?
magari te lo alzo ancora un po :p
eheh c'e' il caso che melo tengo.....dai prova con 99:D
PERFETTO...stop stop :D
Ah scusa pensavo avessi la DR. Cmq du dfi ho letto che con gli ultimi driver Nforce le unità ottiche serial ata vanno bene. Potresti in ultima analisi provarli :)
Una domandina x tutti voi : ma quando si acquista una cpu tray come si vede se è ceramente nuova o magari già tartassata? Cioè i dissi ad aria di solito lasciano graffi etc ma i wb o altri sitemi di raffreddamento?
a me ha fregato il bastardo, che ha voluto fatturare! In italia ho dovuto pagare altri e 62euro...ma che morisse adesso :muro:
:asd: no a me ha fatto vedere che ci scriveva "GIFT" :D
Cmq basta (da quel che ho capito) indicare un valore inferiore a 25$ per non pagare dogana ...
eheh c'e' il caso che melo tengo.....dai prova con 99:D
contento? :D :D
BarboneNet
25-06-2006, 14:34
contento? :D :D
a posto.....ihihihihih ferma tutto:D
Ah scusa pensavo avessi la DR. Cmq du dfi ho letto che con gli ultimi driver Nforce le unità ottiche serial ata vanno bene. Potresti in ultima analisi provarli :)
Una domandina x tutti voi : ma quando si acquista una cpu tray come si vede se è ceramente nuova o magari già tartassata? Cioè i dissi ad aria di solito lasciano graffi etc ma i wb o altri sitemi di raffreddamento? ditemi qualcosa plz..
se si usa un WB , o noti segni di pasta siliconica o non c'è verso :)
se si usa un WB , o noti segni di pasta siliconica o non c'è verso :)
Mhmh non son x nulla pratico di liquido: dove dovrebbero essere i segni di pasta siliconica ed in cosa consistono...son piccoli graffietti o che?
a posto.....ihihihihih ferma tutto:D
chi ti ha fatto questa domanda :eek: :rotfl: :D:D:D:D
D: Ciao Bairam. Questo T-Rex serve per raffreddare il processore? Quanti W e quanti V dell'alimentatore è necessario a far funzionare questo raffreddatore? Va bene anche per raffreddare un minifrigo? Dentro questo apparecchio contiene una cella di Peltier? Scusa se ti ho fatto un sacco di domande! Cordiali saluti
21-giu-06
R: Serve un'alimentatore dedicato, se si vuole usare a 12v o a 15-16v! per usarlo a 12v, servono minimo 24A e a 15v almeno 30A.....per freddare le birre e' sprecato, i creatori si potrebbero offendere...è il miglior raffreddamento a liquido(anche se proprio liquido non è)!
Fantastico :sofico:
BarboneNet
25-06-2006, 14:42
chi ti ha fatto questa domanda :eek: :rotfl: :D:D:D:D
Fantastico :sofico:
hahahahah che elemento ahahhahaah
Leggi la risposta che ho dato al tipo che mi offriva 120euro per le geil one:D
hahahahah che elemento ahahhahaah
:rotfl:
Cmq belli io vado a studiare :muro:
Alla prox ;)
Mhmh non son x nulla pratico di liquido: dove dovrebbero essere i segni di pasta siliconica ed in cosa consistono...son piccoli graffietti o che?
no niente graffi, residui di pasta negli angoli fra IHS e PCB.
BarboneNet
25-06-2006, 14:44
:rotfl:
Cmq belli io vado a studiare :muro:
Alla prox ;)
ciau ciau:D
che vuoi dire? :O
che vuoi dire? :O
Che ho una SLi-D quindi solo controller NF4 :Prrr:
eretico! pussa via dal nostro thread
:Prrr:
BarboneNet
25-06-2006, 16:47
eretico! pussa via dal nostro thread
:Prrr:
quoto..pussa via :fuck: :fuck: :rotfl: :rotfl: :lamer: :lamer:
quoto..pussa via :fuck: :fuck: :rotfl: :rotfl: :lamer: :lamer:
ocio che fra un pò mi aggiudico il tuo opty a 100 euro e poi lo voglio ! :sofico:
BarboneNet
25-06-2006, 17:10
ocio che fra un pò mi aggiudico il tuo opty a 100 euro e poi lo voglio ! :sofico:
ehehe guarda da come sono incacchiato per quell'asta...se lo vuoi telo do' anche:D
EDIT: sono le geil one che non vendo cacchio....basta un'offertina e le vendo:D
lolllll
BarboneNet
25-06-2006, 17:44
yeahhhh :winner:
EDIT: e il tipo abita vicino a me, forse si conclude tutto in serata......devo gia' salutare le mie Geil.....piccine mie:D
Barbo, da dove avevi scaricato SP Orthos? Mi ripassi il link? :p
BarboneNet
25-06-2006, 18:15
Barbo, da dove avevi scaricato SP Orthos? Mi ripassi il link? :p
http://sp2004.fre3.com/beta/orthos_exe_060420.cab
no niente graffi, residui di pasta negli angoli fra IHS e PCB.
scusa quale pcb, intendi tra his e wb forse?
BarboneNet
25-06-2006, 18:28
scusa quale pcb, intendi tra his e wb forse?
Intende il PCB della CPU.....quando la richiudi, devi usare della pasta siliconica per richiuderla:D
Su una cpu chiusa immacolata....di solito si nota un po' di silicone uscire...su una richiusa, NO:D
http://sp2004.fre3.com/beta/orthos_exe_060420.cab
:ave:
Intende il PCB della CPU.....quando la richiudi, devi usare della pasta siliconica per richiuderla:D
Su una cpu chiusa immacolata....di solito si nota un po' di silicone uscire...su una richiusa, NO:D
lui non voleva sapere se è stato scoperchiato ma se è stato usato. Gli ho detto di guardare se è sporco negli spigoli fra IHS e pcb :boh:
BarboneNet
25-06-2006, 18:29
:ave:
allora la mia cpu merita che la compri a 150euro:D :ciapet:
lui non voleva sapere se è stato scoperchiato ma se è stato usato. Gli ho detto di guardare se è sporco negli spigoli fra IHS e pcb :boh:
Beh....se il problema e' quello....la CPU TRAY e' sigillata nella sua confenzione!
:ciapet: :Prrr:
a proposito dell'opty , come mai hai postato 2 screen alla stessa frequenza ma con voltaggi diversi? 1,52 e 1,58 :confused:
BarboneNet
25-06-2006, 18:41
a proposito dell'opty , come mai hai postato 2 screen alla stessa frequenza ma con voltaggi diversi? 1,52 e 1,58 :confused:
Con 2 tipi di ram diversi...in sincrono e asincrono, 1GB e 2GB;)
EDIT: A dopo....vado a consegnare le geil :ciapet:
Con 2 tipi di ram diversi...in sincrono e asincrono, 1GB e 2GB;)
In asincrono ha bisogno di più volt?? :confused:
BarboneNet
25-06-2006, 18:44
In asincrono ha bisogno di più volt?? :confused:
Si....le cpu in asincrono faticano di piu' ;)
Si....le cpu in asincrono faticano di piu' ;)
invece dalla mia esperienza credo che succede l'opposto
ovviamente sempre alla stessa frenquenza ecc
bohhh
BarboneNet
25-06-2006, 21:35
invece dalla mia esperienza credo che succede l'opposto
ovviamente sempre alla stessa frenquenza ecc
bohhh
Boh....in parecchi hanno notato che in asincrono vogliono piu' volt...sul tread dell'ultra-d l'ho suggerito a quatro-cinque persone...e hanno risolto problemi di instabilita':D
Ueeeeeee se non vendo il 146...ho gia trovato da vendere il dualcore.......cosi' vado di vaporetto fino all'arrivo per me del conroe:D
EDIT: nada venduto pure lui a pochi euro....e vabbe:D
Boh....in parecchi hanno notato che in asincrono vogliono piu' volt...sul tread dell'ultra-d l'ho suggerito a quatro-cinque persone...e hanno risolto problemi di instabilita':D
Ueeeeeee se non vendo il 146...ho gia trovato da vendere il dualcore.......cosi' vado di vaporetto fino all'arrivo per me del conroe:D
l'hai venduto :O
Potevi passarlo a me a 100€ almeno avrei saputo sfruttarlo :O :sofico: :ciapet:
BarboneNet
25-06-2006, 21:47
l'hai venduto :O
Potevi passarlo a me a 100€ almeno avrei saputo sfruttarlo :O :sofico: :ciapet:
hihii dai mi va bene......e anche a lui va bene sicuramente!
ninja750
25-06-2006, 22:22
cosa c'è di meglio nella vita di un processore ottimo nell'oc non sfruttato? :O
un po come avere una ferrari e andarci a fare passerella nel lungomare di riccione piuttosto che in pista a maranello :D
BarboneNet
25-06-2006, 22:34
cosa c'è di meglio nella vita di un processore ottimo nell'oc non sfruttato? :O
un po come avere una ferrari e andarci a fare passerella nel lungomare di riccione piuttosto che in pista a maranello :D
eccolo qui l'acquirente del 146;)
:spam: :spam: :spam:
se ti serve anche mobo e ram...ti faccio un pacco unico e in piu' ti ci metto l'xp90 in omaggio:D
ninja750
25-06-2006, 22:36
non dovrei scriverlo in questo 3D ma... non avrei proprio intenzione di metterlo su una NF4 visto che non ho nessunissima intenzione di cambiare la geffo :O
BarboneNet
25-06-2006, 22:41
non dovrei scriverlo in questo 3D ma... non avrei proprio intenzione di metterlo su una NF4 visto che non ho nessunissima intenzione di cambiare la geffo :O
vuoi metterlo su una mobo 939 agp?
Beh....se il problema e' quello....la CPU TRAY e' sigillata nella sua confenzione!
La mia era chiusa con del nastro adesivo bianco opaco...esattamente come si vede nella foto qui; mancava pero quell'affarino rettangolare sopra l'his :confused:
Mi dite cortesemente a voi come diavolo era la "confezione" in cui l'avete ricevuto please?
Grazie ad entambi x le info, cmq :)
BarboneNet
25-06-2006, 23:00
La mia era chiusa con del nastro adesivo bianco opaco...esattamente come si vede nella foto qui; mancava pero quell'affarino rettangolare sopra l'his :confused:
Mi dite cortesemente a voi come diavolo era la "confezione" in cui l'avete ricevuto please?
Perfetta...immacolata fu:D
cioè anche il tuo aveva lo stesso tipo di nastro bianco opaco per chiusura, ma senza quel cosino rettangolare sopra l'his?
BarboneNet
25-06-2006, 23:08
cioè anche tu avevi lo stesso tipo di nastro bianco opaco, ma senza quel cosino rettangolare sopra l'his?
esatto....il cosino bianco, lo avevo trovato solo sul venice!
ah ok grazie 1000 :ave: , magari aspetto anche Dexther e Tzitzos, che ha sempre molte cpu tra le mani, per ulteriore conferma...certo senza nulla togliere a te eh :D :D
BarboneNet
25-06-2006, 23:18
ah ok grazie 1000, ora aspetto anche Dexther e Tzitzos per ulteriore conferma...certo senza nulla togliere a te eh :D :D
ehehe togli togli...non capisco un cacchio io :cincin: :lamer: :lamer: :blah:
ehehe togli togli...non capisco un cacchio io :cincin: :lamer: :lamer: :blah:
:rotfl: :rotfl:
ciao mexier
scusa ma non ho capito per cosa ti riferisci?
ciao mexier
scusa ma non ho capito per cosa ti riferisci?
Quaado compro una cpu tary come faccio a vedere che è nuova e non già "martellata" da test o usata? Se è usata sotto liquido non presenta graffi ne nulla...
Barbonet mi ha detto che giustamente deve essere sigillata ed io:
Per il resto dai uno sguardo agli utimi 3-4 post :D
BarboneNet
26-06-2006, 00:35
fate i complimenti alla nuova signorina con gli slippini rosa :oink:
Quaado compro una cpu tary come faccio a vedere che è nuova e non già "martellata" da test o usata? Se è usata sotto liquido non presenta graffi ne nulla...
Barbonet mi ha detto che giustamente deve essere sigillata ed io:
Per il resto dai uno sguardo agli utimi 3-4 post :D
Ciao Mexier. In linea di massima posso dirti che i TRAY se un negoziante vuole, li può testare come gli pare e piace :boh:
Quel sigillo non è difficile da staccare e riattaccare....Cmq guarda gli angoli : se sono un pochino raggrinziti cominciati a preoccupare :p
ninja750
26-06-2006, 08:01
vuoi metterlo su una mobo 939 agp?
si lo so non insultarmi ma il convento passa quello che passa :cry:
PS (IT): ho bisogno di 2 minuti di consulenza, posso contattarti via mail o via PM?
BarboneNet
26-06-2006, 08:17
si lo so non insultarmi ma il convento passa quello che passa :cry:
PS (IT): ho bisogno di 2 minuti di consulenza, posso contattarti via mail o via PM?
vai vai ;)
EDIT: Raga, sto provando a fare un po' di burn in al Core0....con S&M in loop MaxFpu 100%.....lo lascio li qualche giorno se riesco....intanto ho l'altro core da usare!
Differenze di temp tra un core e l'altro di 2gradi circa:(
Raga come riattacco l'IHS ? Va bene la arctic Adhesive??
BarboneNet
27-06-2006, 14:06
Raga come riattacco l'IHS ? Va bene la arctic Adhesive??
Con il motorsil nero.....e' un prodotto per meccanici(pasta nera al silicone)!
Con la bicomponente...se lo metti su storto..o se devi riaprirlo perche' non tocca bene...ti attacchi!
Con il motorsil nero.....e' un prodotto per meccanici(pasta nera al silicone)!
Con la bicomponente...se lo metti su storto..o se devi riaprirlo perche' non tocca bene...ti attacchi!
Che è la bicomponente? La arctic?
BarboneNet
27-06-2006, 14:17
Che è la bicomponente? La arctic?
si....si chiama così....perche' i componenti che fanno la reazione chimica sono 2 :fagiano:
si....si chiama così....perche' i componenti che fanno la reazione chimica sono 2 :fagiano:
Ok, cmq penso che andrò di AS Adhesive, devo riattaccarlo per non toglierlo mai più :D
(come potrai immaginare non è per me :p)
rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrragazzzzzzzzzzzI, tra un ora vado a prendere le ram.. quelle in sign (waiting4) .. sbarbozzz preparati :D
rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrragazzzzzzzzzzzI, tra un ora vado a prendere le ram.. quelle in sign (waiting4) .. sbarbozzz preparati :D
sicuro che non siano ECC registered anche quelle?:P
quello m'ha detto che i tipi di dpi gli han detto che sono compatibili con sta mobo.. se non lo sono gliele infilo su per qualche orifizio, me le faccio cambiare e gli piscio sulla maniglia della porta
BarboneNet
27-06-2006, 14:46
Ok, cmq penso che andrò di AS Adhesive, devo riattaccarlo per non toglierlo mai più :D
(come potrai immaginare non è per me :p)
eheh io il mio lo rivendo cabrio...di solito quando li richiudi prendono dei gradi....boh
eheh io il mio lo rivendo cabrio...di solito quando li richiudi prendono dei gradi....boh
sò solo che scoperchiati si vendono male....:boh:
quello m'ha detto che i tipi di dpi gli han detto che sono compatibili con sta mobo.. se non lo sono gliele infilo su per qualche orifizio, me le faccio cambiare e gli piscio sulla maniglia della porta
:sperem:
BarboneNet
27-06-2006, 14:57
sò solo che scoperchiati si vendono male....:boh:
sisi indubbiamente....se continua cosi'.....questo diventa il mio mulo dualcore da 3ghz:D
EDIT: molto belli i dualcore nelle codifiche video...approposito, c'e' un ripper o encoder, che sfrutta il dualcore???
Io uso nero recode per accorciare i film sdecryptati...e lui sfrutta il dual...mazza come vola:D
Pero' da avi to dvd...nero vision, non lo sfrutta...avs video converter neanche...vso divx to dvd neanche
riokbauto
27-06-2006, 15:16
quanto le hai pagate?
nisba :boh:
anche se du deepoc stanno a 340€ (mi ha linkato quello shop per indicarmi quali ram fossero)
BarboneNet
27-06-2006, 16:36
sisi indubbiamente....se continua cosi'.....questo diventa il mio mulo dualcore da 3ghz:D
EDIT: molto belli i dualcore nelle codifiche video...approposito, c'e' un ripper o encoder, che sfrutta il dualcore???
Io uso nero recode per accorciare i film sdecryptati...e lui sfrutta il dual...mazza come vola:D
Pero' da avi to dvd...nero vision, non lo sfrutta...avs video converter neanche...vso divx to dvd neanche
Qualcuno ha provato ImToo dvd ripper??? dovrebbe usare tutti e due i core....lo sto a scarica'.....ieri ho acquistato avs video tools....li fa tutti i formati,e l'ho pagato solo 25euri......pero' non sfrutta il dualcore...vabbe' se si setta sul taskmanager l'affinita' ne fai due alla volta.....ma io ne voglio fare uno alla velocita' della luce! mo provo imtoo :rolleyes:
Super fast conversion speed provided as it full supports Intel Pentium D Dual-Core Processor and AMD Athlon™ 64 X 2 Dual-Core Processor which ensures full use of your CPU
ram montate.. funziona, sono in dual channel penso a def..
che tamarri i led
ram montate.. funziona, sono in dual channel penso a def..
che tamarri i led
li vogliooooooooooo :cry:
haha soffriiiiii e calcola che neanche li vedo ^^ sono coperti un po da cavi, un po dalla fantasia del pannello laterale dell'armor e i led dell'altro banco sono coperti dall'xp90c.. ho dovuto fare un bordello per montarle :D
haha soffriiiiii e calcola che neanche li vedo ^^ sono coperti un po da cavi, un po dalla fantasia del pannello laterale dell'armor e i led dell'altro banco sono coperti dall'xp90c.. ho dovuto fare un bordello per montarle :D
appena mi chiarisco con me stesso e decido se passare a conroe o meno saranno mie (se aspetto il k8l:p ).
BarboneNet
27-06-2006, 17:22
appena mi chiarisco con me stesso e decido se passare a conroe o meno saranno mie (se aspetto il k8l:p ).
ue dexter...passa a conroe e vai di phase!!!
Se vuoi ti vendo il mio vapo...dato che a me ne sta costuendo uno da panico Dimas:D
ue dexter...passa a conroe e vai di phase!!!
Se vuoi ti vendo il mio vapo...dato che a me ne sta costuendo uno da panico Dimas:D
lolll ;) ;)
bravo barbo!!
ma stai facendo uno nuovo di zecca o proprio modificando il vapo?
riokbauto
27-06-2006, 18:08
nisba :boh:
anche se du deepoc stanno a 340€ (mi ha linkato quello shop per indicarmi quali ram fossero)
Allora mi sa che sono registered.....
boh fattosta che m'è partito.. :P e appena finsico di masterizzare il dvd provo con l'oc
riokbauto
27-06-2006, 18:29
boh fattosta che m'è partito.. :P e appena finsico di masterizzare il dvd provo con l'oc
cmq x me 6 1 pò pazzo a pagare 340 euro le ram......
solo le registered costano così tanto!
Stai attento a non farti fregare!!!
BarboneNet
27-06-2006, 18:30
lolll ;) ;)
bravo barbo!!
ma stai facendo uno nuovo di zecca o proprio modificando il vapo?
guarda...moddare il vapo mi costava leggermente meno...ma comunque sarei stato limitato dal radiatore a dal case basso....quindi solo compressore da 1/2hp!
Con questo che mi sta costruendo, compressore da 3/4 Hp braccio con calza UV verde (ihihih) e rad gigante e case grande in modo che raffreddi meglio e in futuro potrei metterci il compressore da 1,25hp:D
Se non vendo il vapo, melo fo trasformare in waterchill serio, per fare qualche bench giusto sulle vga......cosi' alla cacchio, ero riuscito a portare da 39gradi l'acqua in full...a 0°....con la modda perfetta, si arriva a -20° sull'acqua:D
BarboneNet
27-06-2006, 18:31
speriamo che non finisca mai il dvd :muro: :muro: :muro:
ah ok ho capito!!
ma come mai non fai uno come quello di angelok che riesce a raffredare tipo anche l'acqua?
costa tanto di piu?
magari dopo vendi il vapo che te ne fai tutti 2 no
BarboneNet
27-06-2006, 18:50
ah ok ho capito!!
ma come mai non fai uno come quello di angelok che riesce a raffredare tipo anche l'acqua?
costa tanto di piu?
magari dopo vendi il vapo che te ne fai tutti 2 no
nono...mi aveva chiesto se volevo aggiungerci altro(anche il freeza birra ahahha), ma per me deve solo raffreddare la CPU....per vga e chipset, il liquido basta:D
Rivendere il vapo?? o fare il regalo a qualcuno?? se lo rivendo quanto ci piglio??
Se riuscissi a venderlo per quanto l'ho pagato anche anche...ma di regalarlo a 200euro non ci penso minimamente!
A chi interessa: ImToo sfrutta il Dualcore a manetta:D
nono...mi aveva chiesto se volevo aggiungerci altro(anche il freeza birra ahahha), ma per me deve solo raffreddare la CPU....per vga e chipset, il liquido basta:D
ok ottimo ;)
Rivendere il vapo?? o fare il regalo a qualcuno?? se lo rivendo quanto ci piglio??
Se riuscissi a venderlo per quanto l'ho pagato anche anche...ma di regalarlo a 200euro non ci penso minimamente!
non ho idea secondo me cmq meglio l'ebay ;) ;)
BarboneNet
27-06-2006, 18:56
ok ottimo ;)
non ho idea secondo me cmq meglio l'ebay ;) ;)
sisi sicuro....pero' veramente di regalarlo non ne ho voglia!
http://img255.imageshack.us/img255/6210/imtoo3la.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=imtoo3la.jpg)
speriamo che non finisca mai il dvd :muro: :muro: :muro:
prima mi dici le zozzerie e poi mi parli così? :mc:
cmq mi si è freezzato win :S cheppalle un dual layer sprecato ahuidsahl
BarboneNet
27-06-2006, 19:47
prima mi dici le zozzerie e poi mi parli così? :mc:
cmq mi si è freezzato win :S cheppalle un dual layer sprecato ahuidsahl
azzz......non avevo capito che avevi messo gia le rammazze su.......la scrittura di un cd/dvd e' molto dura se hai le ram instabili:(
Famme risolve due problemini con la seconda serie di south park e arrivo
superman79
27-06-2006, 20:01
il K8L che socket sarebbe? ;)
sisi sicuro....pero' veramente di regalarlo non ne ho voglia!
http://img255.imageshack.us/img255/6210/imtoo3la.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=imtoo3la.jpg)
O ragazzi ma tutti ora a mettere 165 su ebay??? non potete aspettare che lo zio Dexther venda il suo maledettissimo Opteron?? :ncomment::ncomment:
BarboneNet
27-06-2006, 20:24
O ragazzi ma tutti ora a mettere 165 su ebay??? non potete aspettare che lo zio Dexther venda il suo maledettissimo Opteron?? :ncomment::ncomment:
Il mio non e' su ebay tranquillo...comunque e' appena andato...domani devo smontarlo! un po' mi dispiace:(
Il mio non e' su ebay tranquillo...comunque e' appena andato...domani devo smontarlo! un po' mi dispiace:(
:sofico:
ok :D
BarboneNet
27-06-2006, 20:36
ok :D
Leggi la firma ahhahaha
Leggi la firma ahhahaha
BarboneNet
27-06-2006, 23:26
Chissa perche' il palermitano non rompe le palle stasera :boh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che personaggio sto barbone :mc:
ps: vai a smontare la cpu va..
BarboneNet
27-06-2006, 23:30
che personaggio sto barbone :mc:
ps: vai a smontare la cpu va..
Domani devo backuppare 300gb di roba cazzarola......un po' mi spiace, ma ormai e' andata:D
BarboneNet
28-06-2006, 09:00
http://img160.imageshack.us/img160/4981/inizioaria9um.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=inizioaria9um.jpg)
http://img75.imageshack.us/my.php?image=finearia2mj.jpg
Lo sto testando ad aria con un xp90 (non il "C") e una ventolazza di merda.....direi che ha fatto un bell'acquisto!
Ora rullo un bell'orthos di 5-6orette.....poi secondo me potrebbe tenerlo in dayuse anche a 328x9 e 1,5v senza che ci siano problemi di stabilita' ad aria:D
EDIT: soldi incassati...cpu venduta :D
wiii sbarbozzz rispondi su msn! sono quasi a 13 di orthos ._.
ps: è uscito cpuz 1.35 :faccinachefasi:
BarboneNet
28-06-2006, 12:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231031
Ragazzi se mi dite che prezzo posso mettere per la mia mobo mi fate un favore...secondo me 140 va bene.....
boh sbarbozz conta che nuova senza bundle si trova a 120€..
prova a dirgli magari che la gente che sta sul thread ufficiale è simpatica, vedi che dicono :mc:
BarboneNet
28-06-2006, 12:10
boh sbarbozz conta che nuova senza bundle si trova a 120€..
prova a dirgli magari che la gente che sta sul thread ufficiale è simpatica, vedi che dicono :mc:si vabbe ma nuova con bundle??
GrantMills
28-06-2006, 12:55
nella sezione prezzi di hwupgrade c'è la expert sui 175€...tolta l'iva fanno poco meno di 146€. la sli-dr nuova a meno di 180€ invece non l'ho trovata e tolta l'iva fanno 150€ tondi tondi.
vendendola a 140€ ci può ancora stare (più che altro ti tieni un margine di trattativa finale), altrimenti puoi scendere a 130€.
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.