PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI nF4 SLi-DR - nF 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40

BarboneNet
28-06-2006, 13:59
nella sezione prezzi di hwupgrade c'è la expert sui 175€...tolta l'iva fanno poco meno di 146€. la sli-dr nuova a meno di 180€ invece non l'ho trovata e tolta l'iva fanno 150€ tondi tondi.
vendendola a 140€ ci può ancora stare (più che altro ti tieni un margine di trattativa finale), altrimenti puoi scendere a 130€.

ciao!

Grazie capitano.....non guardarle gli slippini pero':D

GrantMills
28-06-2006, 14:02
Grazie capitano.....non guardarle gli slippini pero':D

:asd:

potresti mettere in vendita i tuoi avatar...secondo me ci guadagni di più :sofico: :D

ciao!

BarboneNet
28-06-2006, 14:04
:asd:

potresti mettere in vendita i tuoi avatar...secondo me ci guadagni di più :sofico: :D

ciao!
Guarda delle volte, preferisco che un pezzo muoia per colpa mia, che venderlo per usato ai schiacalli del web!

Ma porca zozza...

GrantMills
28-06-2006, 14:11
Guarda delle volte, preferisco che un pezzo muoia per colpa mia, che venderlo per usato ai schiacalli del web!

Ma porca zozza...

c'è da stare attenti a quelli, se solo capiscono che hai urgenza di vendere sei fregato...o hai bisogno del "dinero" e allora puoi scendere a compromessi, oppure ogni pezzo ha un suo valore e va venduto in base a quello.

ciao!

BarboneNet
28-06-2006, 14:18
c'è da stare attenti a quelli, se solo capiscono che hai urgenza di vendere sei fregato...o hai bisogno del "dinero" e allora puoi scendere a compromessi, oppure ogni pezzo ha un suo valore e va venduto in base a quello.

ciao!
sisi...ma io mene fotto.....preferisco tenerla nel cassetto! Di che sela comprino nuova :D

GrantMills
28-06-2006, 14:23
.....preferisco tenerla nel cassetto!

:eek: ...sacrilegio!!!!!! :D

piuttosto fatti un "muletto" con quella :sofico:

ciao!

BarboneNet
28-06-2006, 14:30
:eek: ...sacrilegio!!!!!! :D

piuttosto fatti un "muletto" con quella :sofico:

ciao!

eheh...oggi ho anche richiesto il rma per una ultra-d morta 5mesi fa.........quando mi ritorna....ho anche quella huuhuh...speriamo non si accorgano che era moddata a SLI :D

EDIT: e ho preso le ddr2 Pc6400 Crucial :D

GrantMills
28-06-2006, 14:37
eheh...oggi ho anche richiesto il rma per una ultra-d morta 5mesi fa.........quando mi ritorna....ho anche quella huuhuh...speriamo non si accorgano che era moddata a SLI :D

:ciapet:

ciao!

c0r3y
28-06-2006, 14:57
EDIT: e ho preso le ddr2 Pc6400 Crucial :D

ferendo i miei sentimenti :cry:

BarboneNet
28-06-2006, 15:00
ferendo i miei sentimenti :cry:
:ciapet: :ciapet: butta via il pannello laterale:D

c0r3y
28-06-2006, 16:22
ma lol sbarozz appena ha caricato la mappa di fear se n'è andata la luce in tutto il quartiere :doh:

BarboneNet
28-06-2006, 16:24
ma lol sbarozz appena ha caricato la mappa di fear se n'è andata la luce in tutto il quartiere :doh:
ma va la? ma non rispondi su msn???c'e' dentro un clone?

c0r3y
28-06-2006, 18:06
sbaaaaaaaarbz! orthos interrotto.. ero tipo a 2 ore e passa, comincio ad ascoltare un mp3 e si blocca :| mi sà che 260x10 è troppo

Dexther
28-06-2006, 23:20
Barbo, sto Motorsil nero non lo trovo :mbe: :confused:
La Arctic Adhesive dovrei metterla soltanto sul core? Ma così sarebbe ben saldo l'IHS?

BarboneNet
28-06-2006, 23:23
Barbo, sto Motorsil nero non lo trovo :mbe: :confused:
La Arctic Adhesive dovrei metterla soltanto sul core? Ma così sarebbe ben saldo l'IHS?

La bicomponente?? :eek:

Dexther
28-06-2006, 23:36
La bicomponente?? :eek:

si perchè??

P.S. non sarebbe ora di aggiungermi a MSN ? :D

[email protected]

BarboneNet
29-06-2006, 01:28
si perchè??

P.S. non sarebbe ora di aggiungermi a MSN ? :D

cut

Aggiunto....l'arctic...la colla bicomponente, non devi darla assolutamente sul core...senno' conduce da schifo.....lo devi mettere intorno...come era prima con il silicone....e sul core ci metti l'arctic silver 5!

akumasama
29-06-2006, 09:17
Scusate se rompo anche qui sul main thread, ma qualcuno ha 2 minutini del suo tempo per leggere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231393

Vi prego son disperato, ho bisogno di consigli, indizi e idee.
L'ultima prova che ho fatto è stata quella del format, ma già sapevo che non sarebbe servita a niente. Dopo aver installato i driver 6.70 del chipset e un paio di riavii, e già non funzionava più...

L'unica prova che mi rimane da fare adesso è di usare un altro HDD (le altre periferiche ho provato a staccarle tutte, tranne l'hdd principale appunto). Se riesco mi porto un piccolo eide da lavoro oggi, così stacco il raptor.

Sono davvero disperato, ma possibile che dipenda tutto dal bios? Non capisco... magari sono impostazioni? Ma ho fatto "Load Cmos Default", non mi muovo benissimo nel menu Genie Bios, ma ho guardato e mi sembra tutto in automatico! Addirittura ieri ho pure provato a downcloccare il processore mettendo il moltiplicatore a 6x, ma niente... si blocca lo stesso.

Non ho davvero idea, mi sembra assurdo che sia il Bios, eppure ho controllato praticamente qualsiasi cosa, e non capisco davvero cosa potrebbe essersi rotto...

Dexther
29-06-2006, 09:55
Ma hai provato a riflashare il bios? fallo col floppy però perchè se ti crasha windows rischi di mandare la mobo in paradiso :).

akumasama
29-06-2006, 10:03
Originariamente è successo che ho usato Winflash (non ho il lettore floppy) ma avevo lasciato tutto a default, quindi non mi ha flashato DMI block, non mi ha flashato boot block e soprattutto non mi ha caricato i CMOS default.
Infatti dopo il PC non partiva e non capivo cosa potesse essere successo (pensavo che del CMOS non ci fosse bisogno xchè cmq non cambiavo niente di configurazione HW). Così prima ho provato ad usare il jumper "Safe Boot", ma non è successo niente... allora ho usato il jumper per resettare il Cmos, è partito, sono entrato dentro ho salvato etc etc.
Windows però mi ha dato la schermata blu e allora al riavvio successivo ho riflashato nuovamente con winflash, 'stavolta ho checkato tutto, e delle due opzioni per il cmos "Reset Cmos" e "Load CMOS default" ho scelto la seconda.

Ma questo già l'ho spiegato nel thread linkato.
Ho fatto praticamente tutte le prove possibili, memtest86+ (che fa cagare, ma se c'erano problemi grossi nella ram me li trovava pure lui), downcloccato la CPU, staccato i 2 DVD e il secondo HDD sata, modalità provvisoria... l'ultima cosa provata è stata formattare il sistema.

Stesso identico problema.

Adesso mi manca solo di provare a staccare l'hdd principale (il raptor) e installare su un piccolo EIDE che mi porto oggi da lavoro, ma boh mi sembra strano, CHKDSK non mi ha trovato niente, se ci fosse un problema sull'hdd qualche file sarebbe andato corrotto, o cmq CHKDSK qualche anomalia doveva sentirla...
Farò la prova dell'hdd stasera ma so già che non cambierà nulla. E mi sembra davvero così incredibilmente strano che dipenda dal BIOS, boh... troppo strano, posso provare a mettere anche un BIOS vecchio (io non ricordo quale avevo, marzo/maggio 2005 mi pare) ma non so, mi sembra davvero troppo strano perchè sia il Bios.

Si è rotto qualche componente secondo me, ma non riesco a capire che cosa.
Potrebbe essere l'alimentatore OCZ secondo voi? (anche a computer spento fa un leggerissimo rumorino, appena percettibile, e lo sento solo ora perchè ho il CASE aperto da entrambi i lati, magari però lo faceva anche prima boh...

GrantMills
29-06-2006, 11:56
come già suggerito da Dexther, procurati un floppy e flasha da quello...per il flash scaricati l'exe dal sito dfi che crea in automatico il floppy con il bios e le istruzioni di flashing.

prova a flashare così:
-crei il floppy (ovviamente :p )
-riavvii e fai un "load optimized defaults"
-salvi ed esci e lasci che parta il flashing del bios, alla fine premi f1 per riavviare
-entri nel bios e spegni il pc
-stacca l'alimentazione, premi il pulsante di accensione per scaricare i condensatori
-sposta il jumper del clear cmos e lascialo in posizione 2-3 per qualche minuto
-risposta il jumper, riattacca l'alimentazione e accendi
-entra nel bios, rifai un "load optimized defaults", salva ed esci
-rientra nel bios e imposta le tue preferenze (io ti consiglio di impostare almeno i 4 timings principali delle memorie)

se vuoi fare un clear cmos "completo" segui questa guida:
http://www.dfi-street.com/forum/showpost.php?p=127704&postcount=24

se ancora non risolvi, prova un format o ad installare win su un altro disco o partizione...

ciao!

BarboneNet
29-06-2006, 12:08
il mio cd di boot non vi garba e'??? maledetti :cry:

GrantMills
29-06-2006, 12:13
il mio cd di boot non vi garba e'??? maledetti :cry:

ehm...cioè...mmm...non mi ricordavo più che c'è anche quello :D

sono affezionato alle vecchie maniere :p

ciao!

BarboneNet
29-06-2006, 12:19
eheh comunque e' na figata eh....una volta entrati in dos e digitato info (che sarebbe un .bat che esegue un DIR.BAT) appare la lista dei bios su cd in .bat

Si digita il nome del bios voluto...e parte l'up del bios come da floppy(con tutti i comandi presenti nel floppy creato per uppare)!

E' comodo..io uppo solo con quello......almeno, uppavo...qui tra un po' ho solo la tastiera ancora:D

http://www.esnips.com/doc/16478592-03e2-42ac-84f8-9c46a735c3ba/FlashBiosCd2_DfiNf4.rar

akumasama
29-06-2006, 13:06
Il CD Di boot mi è assolutamente necessario, sono sprovvisto di lettore Floppy sul mio PC, e l'exe della DFI lavora SOLO su floppy (lamero!)

Il format sullo stesso HDD già provato, non risolve un tubo.

CMQ proverò la procedura certosina suggeritami da GrantMills, anche se su un'altro forum mi hanno suggerito di fare un controllo accurato della ram con GoldMemory invece che con l'integrato e spartano Memtest86+.
Avevo supposto che se c'era un problema "serio" nella ram, Memtest86+ me l'avrebbe rilevato, non ha visto nulla e quindi ho dato per scontato che non ci sono problemi sulla Ram.
Questo tizio su un altro forum mi ha invece consigliato di testare accuratamente con GoldMemory, perchè secondo lui il fatto che gli errori che prendo siano così "casuali" dipendono dal fatto che succedono quando qualcosa viene allocato su una zona di un banco di ram che è rotta, corrotta oppure che ne so, magari quel dim fa contatto male etc etc.
In effetti ha + senso dell'ipotesi che avevo fatto io, correlata al surriscaldamento del processore (prima era overcloccato), adesso è downcloccato con multi a 6, quindi a meno che non si sia fisicamente rovinato il proc, dubito che sia un problema di surriscaldamento.

Quello della RAM invece ha senso.

Oppure invece le impostazioni di default della ram non sono buone... ma è tutto su AUTO, mi pare, ho cambiato solo il voltagigo da 2.6 a 2.7.

Bah, che disperassiun :(
Grazie tutti dell'aiuto cmq :)

BarboneNet
29-06-2006, 13:27
Il CD Di boot mi è assolutamente necessario, sono sprovvisto di lettore Floppy sul mio PC, e l'exe della DFI lavora SOLO su floppy (lamero!)

Il format sullo stesso HDD già provato, non risolve un tubo.

CMQ proverò la procedura certosina suggeritami da GrantMills, anche se su un'altro forum mi hanno suggerito di fare un controllo accurato della ram con GoldMemory invece che con l'integrato e spartano Memtest86+.
Avevo supposto che se c'era un problema "serio" nella ram, Memtest86+ me l'avrebbe rilevato, non ha visto nulla e quindi ho dato per scontato che non ci sono problemi sulla Ram.
Questo tizio su un altro forum mi ha invece consigliato di testare accuratamente con GoldMemory, perchè secondo lui il fatto che gli errori che prendo siano così "casuali" dipendono dal fatto che succedono quando qualcosa viene allocato su una zona di un banco di ram che è rotta, corrotta oppure che ne so, magari quel dim fa contatto male etc etc.
In effetti ha + senso dell'ipotesi che avevo fatto io, correlata al surriscaldamento del processore (prima era overcloccato), adesso è downcloccato con multi a 6, quindi a meno che non si sia fisicamente rovinato il proc, dubito che sia un problema di surriscaldamento.

Quello della RAM invece ha senso.

Oppure invece le impostazioni di default della ram non sono buone... ma è tutto su AUTO, mi pare, ho cambiato solo il voltagigo da 2.6 a 2.7.

Bah, che disperassiun :(
Grazie tutti dell'aiuto cmq :)

Scaricati il cd di boot linkato nel post sopra il tuo...scrivilo e vai con dio!

akumasama
29-06-2006, 19:01
Già preso e masterizzato il CD, grazie mille :) Ancora non usato però. Ho preso anche il Prime dual core, spero presto di doverlo usare :P

Ordunque, ho fatto fare due cicli con GoldMemory (shareware, quindi mi ha fatto solo i test base presumo) e non è stato rilevato nulla... boh.

http://img228.imageshack.us/img228/1364/dsc006204ch.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dsc006204ch.jpg)

Intanto ho cambiato le impostazioni di "riavvio dopo errore" e ho fotografato l'errore, non ho idea se sia lo stesso tutte le volte, vedrò appena ricapita la prossima volta. Dite che si può capire qualcosa da questo errore?

Shadowing della memoria? :help:

In teoria mi pare di averlo visto attivo fra le impostazioni del bios, ma mi sembra strano che sia solo questo...

BarboneNet
29-06-2006, 19:13
lavora sulle ram...posta i timings volt overclock cpu temp....e come avevi testato il rs

akumasama
29-06-2006, 19:19
Altro errore, diverso 'stavolta

http://img231.imageshack.us/img231/8539/dsc006221pb.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=dsc006221pb.jpg)

Non è overcloccato (lo era prima che flashassi il bios, era @3200+ il procio), attualmente ho fatto "Load Bios Default", e non ho cambiato niente di niente di niente, se non disattivare alcune periferiche integrate che non mi interessavano (Serial, SATA 3-4, floppy, seconda scheda di rete, controller Raid, IrDA etc)

Io i timings e tutto il resto se vuoi li posto, faccio screenshot e facciamo in un baleno, ma ho fatto load bios default, quindi son quelli di default (ieri avevo messo il voltage ram a 2.7, adesso è al default di 2.6)

P.S.
I miei due slot di ram (vedi firma) sono attualmente installati sugli slot arancioni (che credo siano slot 2 e 4 se la memoria non mi inganna, dove 4 è quello + vicino allo zoccolo per la CPU). Mi sembra che fosse consigliato metterli lì. Non è che con questa bios magari devo mettere la ram TCCD sugli slot gialli? Considera che prima avevo un bios di... marzo 2005? Anche se cmq, se fosse questa la causa, non mi spiego come mai nè goldmemory (shareware) nè memtest86+ rilevino la benchè minima anormalità...

Edit:
Aggiornamento fotografico

http://img233.imageshack.us/img233/1779/immagine13lf.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=immagine13lf.jpg)

Ero semplicemente in Winupdate. Mentre mi ha dato uno di quelli errori e stavo facendo screenshot, è apparso un secondo, mentre salvavo l'immagine è apparso un terzo (stavolta di IE). Già capitato altre volte con errori random di SVCHOST etc. Credo siano gli stessi errori "random" che fanno venire le schermate blu, solo che quelli vengono giudicati + gravi e Windows decide di arrestarsi. Immagino che, a questo punto, posso anche smetterla di fare screenshots, tanto son tutti random... nemmeno un genio con la scienza infusa riuscirebbe a cavare un ragno dal buco con questo screenshots.

c0r3y
29-06-2006, 19:21
quello dello shadowing lo dava anche a me, poi il magico "mi stai cagando le palle" sbarbozz mi ha aiutato a risolvere :faccinachefasi:

BarboneNet
29-06-2006, 20:19
Altro errore, diverso 'stavolta

http://img231.imageshack.us/img231/8539/dsc006221pb.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=dsc006221pb.jpg)

Non è overcloccato (lo era prima che flashassi il bios, era @3200+ il procio), attualmente ho fatto "Load Bios Default", e non ho cambiato niente di niente di niente, se non disattivare alcune periferiche integrate che non mi interessavano (Serial, SATA 3-4, floppy, seconda scheda di rete, controller Raid, IrDA etc)

Io i timings e tutto il resto se vuoi li posto, faccio screenshot e facciamo in un baleno, ma ho fatto load bios default, quindi son quelli di default (ieri avevo messo il voltage ram a 2.7, adesso è al default di 2.6)

P.S.
I miei due slot di ram (vedi firma) sono attualmente installati sugli slot arancioni (che credo siano slot 2 e 4 se la memoria non mi inganna, dove 4 è quello + vicino allo zoccolo per la CPU). Mi sembra che fosse consigliato metterli lì. Non è che con questa bios magari devo mettere la ram TCCD sugli slot gialli? Considera che prima avevo un bios di... marzo 2005? Anche se cmq, se fosse questa la causa, non mi spiego come mai nè goldmemory (shareware) nè memtest86+ rilevino la benchè minima anormalità...

Edit:
Aggiornamento fotografico

http://img233.imageshack.us/img233/1779/immagine13lf.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=immagine13lf.jpg)

Ero semplicemente in Winupdate. Mentre mi ha dato uno di quelli errori e stavo facendo screenshot, è apparso un secondo, mentre salvavo l'immagine è apparso un terzo (stavolta di IE). Già capitato altre volte con errori random di SVCHOST etc. Credo siano gli stessi errori "random" che fanno venire le schermate blu, solo che quelli vengono giudicati + gravi e Windows decide di arrestarsi. Immagino che, a questo punto, posso anche smetterla di fare screenshots, tanto son tutti random... nemmeno un genio con la scienza infusa riuscirebbe a cavare un ragno dal buco con questo screenshots.

O lavori sulle ram......o riuppi il bios da DOS col cd che ti ho dato...tornando al vecchio bios(il piu' vecchio bios ufficiale sul cd, e' il 623-3...ti consiglio di mettere il 623-1;))

X c0r3y
Ueeee Parlermitano Strano.....mi stai cagando le palle :Prrr:

Edit: Notare la firma :cry: :cry:

akumasama
29-06-2006, 21:40
Ho provato il sistema di update suggerito da GrantMills, niente da fare.
A proposito, il CD di Barone è veramente sensazionale, grazie mille! Lo terrò come un tesoro :flower:
A questo punto i tentativi che mi restano da fare sono:

1) Disattivare hdd raptor e provare con l'hdd che mi son portato da lavoro (ma onestamente dubito dipenda dall'hdd... mi sembra nn c'entri un tubo)

2) Provare a rimettere un bios vecchio, tipo il 623-1 consigliato da Barone, e vedere cosa succede, se mi da ancora l'errore oppure no. Nel caso in cui anche questo bios continua a darmi errore, allora diventa molto improbabile che la causa stia nel bios, ma in qualcosa che si è "rotto" o "alterato" ieri sera, in contemporanea con il flash del bios che ho fatto.

3) Provare a togliere uno dei 2 moduli ram di cui dispongo (anche se temo di non poter togliere quello sullo slot 4, perchè mi sta proprio sotto al Thermalright XP-120. Dovrei smontare il dissi e non ho proprio voglia, visto che entro pochi giorni dovrei rifarlo di nuovo per montare l'opty 170)

4) Togliere entrambi i moduli di ram e installare in uno slot a scelta fra l'1 e il 2, uno dei due moduli Z503 Ballistix di cui dispongo.

Che te ne pare come scaletta, super metaBarone? Credo che eliminerò il punto 1, e procederò con il punto 2, poi il 3 e 4 a seconda dei risultati dopo il test 2.
Ah intanto per scrupolo posto anche l'ultimo errore di poco fa, ma poi basta, tanto son troppo random perchè possano voler dire qualcosa :(

http://img197.imageshack.us/img197/8361/dsc006233di.th.jpg (http://img197.imageshack.us/my.php?image=dsc006233di.jpg)

c0r3y
29-06-2006, 21:46
a me con un'altra mobo l'errore irql lo dava quando avevo un ali scarso e mi dava problemi..

ps: ma che barone :rotfl: è un barbun! e caga le palle.

pps: è la sign che porta sfiga.. chiedi a dexther, maaaaai mettere in sign qualcosa che già non si ha e funziona bene :faccinachefasi:

akumasama
29-06-2006, 21:53
a me con un'altra mobo l'errore irql lo dava quando avevo un ali scarso e mi dava problemi..
Guarda... a meno che non mi si sia rotto l'OCZ (in effetti aprendo il case ho notato che anche da spento fa un rumorino sottile sottile, si sente appena, e solo a case aperto da entrambi i lati, manco so se lo faceva pure prima) direi di no :P
Anche perchè onestamente fosse lui sarei nei casini, non saprei come fare test perchè non ho certo altri ALI in casa. Diciamo che se dopo tutti i test che ho fatto sopra il problema continua a rimanere, ipotizzerò che possa essere legato all'ali, per ora lo escludo xchè non ho modo di fare test.

ps: ma che barone :rotfl: è un barbun! e caga le palle.
No è un dio!!!
Dopo il megacd ho già appeso un santino di Bar(b)oneNet in stanza.

pps: è la sign che porta sfiga.. chiedi a dexther, maaaaai mettere in sign qualcosa che già non si ha e funziona bene :faccinachefasi:
In sign non ho niente che non possiedo :P L'opty 170 e le due Ballistix le devo ancora installare. La configurazione in firma è la stessa che ho da marzo/aprile/maggio (nn ricordo di preciso) dell'anno scorso :)

BarboneNet
29-06-2006, 22:00
ahahha c0r3y dice cosi' perche' gli ho mandato un messaggio vocale con detto" mi hai cagato le palle" ahhaahhahahaa

e' ottimo quel Cd......io "usavo" solo quello per uppare...ci vuole un secondo e viene un lavoro doc:D

akumasama
29-06-2006, 22:50
Provato 623-1, ma non cambia nulla. Non ho fisicamente resettato il CMOS, ho solo fatto load bios defaults una volta, riavviato, e poi customizzato come pareva a me.
Seguendo l'esempio del mio prode maestro il Barone, ho scaricato il bios NF4LD125, ho preso un file bat da quelli dell'iso, copiato fuori dall'iso, modificato per questo bios, e poi ho aggiunto entrambi i files in multisessione al CD :flower:
Come sopra anche questa volta non ho resettato fisicamente il CMOS (cmq, fra i comandi inseriti nel file batch, se non erro c'è anche quello per resettare il CMOS, no?)
Risultato? Il bios probabilmente non era il mio (credo il mio fosse il 310 a questo punto), ma il risultato è lo stesso, schermata blu!

A questo punto non ci capisco + niente, mi viene da pensare che il BIOS non abbia colpe con tutta questa roba, e che sia solo una "coincidenza" che ho cominciato ad avere questi errori quando ho flashato il Bios.
Sono davvero "clueless" adesso, come direbbero gli inglesi...
L'alimentatore? La scheda video? La scheda audio? La CPU? Il Chipset che si è rovinato? L'HDD? Non so dove sbattere la testa...

Direi che ora rimetto il 406, tolgo entrambi i banchi di ram (o perlomeno ci provo, e installo uno dei miei due moduli Ballistix. Vediamo quel che succede, magari sono i miei TCCD che si son rovinati o che diamine ne so.

P.S.
Maestro Bar(b)one, mi spieghi la differenza fra i 3 tipi di nomenclatura che hanno i bios della nf4 SLI-DR? Ho visto:
1) NF4LD
2) N4D
3) N4BTA

BarboneNet
29-06-2006, 23:07
Provato 623-1, ma non cambia nulla. Non ho fisicamente resettato il CMOS, ho solo fatto load bios defaults una volta, riavviato, e poi customizzato come pareva a me.
Seguendo l'esempio del mio prode maestro il Barone, ho scaricato il bios NF4LD125, ho preso un file bat da quelli dell'iso, copiato fuori dall'iso, modificato per questo bios, e poi ho aggiunto entrambi i files in multisessione al CD :flower:
Come sopra anche questa volta non ho resettato fisicamente il CMOS (cmq, fra i comandi inseriti nel file batch, se non erro c'è anche quello per resettare il CMOS, no?)
Risultato? Il bios probabilmente non era il mio (credo il mio fosse il 310 a questo punto), ma il risultato è lo stesso, schermata blu!

A questo punto non ci capisco + niente, mi viene da pensare che il BIOS non abbia colpe con tutta questa roba, e che sia solo una "coincidenza" che ho cominciato ad avere questi errori quando ho flashato il Bios.
Sono davvero "clueless" adesso, come direbbero gli inglesi...
L'alimentatore? La scheda video? La scheda audio? La CPU? Il Chipset che si è rovinato? L'HDD? Non so dove sbattere la testa...

Direi che ora rimetto il 406, tolgo entrambi i banchi di ram (o perlomeno ci provo, e installo uno dei miei due moduli Ballistix. Vediamo quel che succede, magari sono i miei TCCD che si son rovinati o che diamine ne so.

P.S.
Maestro Bar(b)one, mi spieghi la differenza fra i 3 tipi di nomenclatura che hanno i bios della nf4 SLI-DR? Ho visto:
1) NF4LD
2) N4D
3) N4BTA

eeehhhh il maestro de vita don barbonetto :Prrr:

N4BTA sono dei Beta di Big Toe,
gli altri e due sono sia beta che ufficiali...solo che dfi li ha cambiati nel corso del tempo....N4D sono i piu' vecchi e NF4LD i piu' recenti;)

Come hai capito....il cd lasciato aperto e' eterno e puoi aggiungerci tutti i bios che vuoi(basta che ti crei anche il bat giusto);)

akumasama
29-06-2006, 23:42
Grazie Don Bar per aver illuminato questo suo fedele suddito :flower:

Al momento ho:
1) Rimesso il 406
2) Tolto i due Samsung TCCD e messo solo un Ballistix sullo slot 2
3) Resettato fisicamente il CMOS (non partiva lol, son stato costretto)
4) Caricato i bios default dal menu bios e rebootato
5) Impostato un po' di cosine come piacciono a me (tutte cavolate che ho già citato prima cmq, niente di serio)
6) Fatto partire il sistema operativo e un benchmark generico (che prima si bloccava sempre e dava o errore di windows o errore schermata blu) ed ha funzionato!!!! O_O

Incredibile... beh ora spero di non tirarmi la sfiga addosso da solo e di non aver appena scritto "le ultime parole famose", però sembra funzionare! SE veramente ho risolto (ancora non lo so, tengo le dita incrociate ma pare di si!) allora il problema erano le TCCD. Ad ogni modo devo fare un'ultimissima prova: installare anche il secondo modulo Ballistix, così testo il dual channel (magari il problema con le TCCD era proprio il dual channel e non le TCCD stesse...)

Maestro prega e spera per il tuo umile servo!

BarboneNet
29-06-2006, 23:45
Concentrati sulle ram infatti...sono noiosete le ram su ste mobo...ma alla fine cela fai;)

c0r3y
30-06-2006, 00:26
Concentrati sulle ram infatti...sono noiosete le ram su ste mobo

confermo :mad: :muro:
anche io ho avuto dei bordelli assurdi con le ram, niente schermate blu, però poi barbone ha risolto, ed infatti lo ringrazio per il mio "default" :fagiano:

8000€ 4404932752175648 ve? :asd:

BarboneNet
30-06-2006, 00:31
confermo :mad: :muro:
anche io ho avuto dei bordelli assurdi con le ram, niente schermate blu, però poi barbone ha risolto, ed infatti lo ringrazio per il mio "default" :fagiano:

8000€ 4404932752175648 ve? :asd:

per 20anni tutti i giorni 8000€ :D

akumasama
30-06-2006, 01:22
Installato anche il secondo modulo, dual mode attivato... ha fatto il benchmark già 3 volte e nessun blocco.
Forse forse ho davvero risolto?!? Speriamo...

Intanto ringrazio tutti per la pazienza e gli aiuti che mi avete saputo dare :)

Maestro Bar(b)one non pensare ti esserti liberato di me, appena mi arriva questo beneamato Opty 170 e lo installo dovrai darmi una mano con i settaggi e l'overclock :P Che almeno almeno almeno a @250mhz ci voglio arrivare, anche di + se possibile.

P.S.
Dici che quando cambierò questo A64 3000+ con l'opty conviene riformattare e installare windows, così per essere + tranquilli?

P.P.S.
Qualcuno sa dove posso trovare un manuale AGGIORNATO sulla nf4 SLI-DR? E dico AGGIORNATO e MANUALE, la Quick Setup Guide l'ho trovata, ma l'unico manuale (10 mega) in PDF sul sito DFI è quello vecchio che ho pure io in cartaceo. Ci sono quintalate di opzioni nel bios di cui non ho la minima idea a cosa servano, e siccome mi soccia non sapere queste cose, voglio un bel manuale, non posso mica chiederle tutte qui sul forum :D

tzitzos
30-06-2006, 01:57
P.S.
Dici che quando cambierò questo A64 3000+ con l'opty conviene riformattare e installare windows, così per essere + tranquilli?

non serve assolutamente riformattare!!

non cambia niente!!
basta che appena lo monti installi i drivers per il dual core

ciauzz :)

BarboneNet
30-06-2006, 02:30
Dexter...gli hanno cambiato nome Arexons MotorBlack ;)

akumasama
30-06-2006, 12:21
Cmq secondo me alla fine la causa era che alle mie due TCCD non andavano bene i settaggi di default, avrei dovuto rimettere quelli che avevo prima ma chi se li ricorda? A suo tempo me li suggerì Gattofelino.

Non penso siano rotti i moduli perchè cmq hanno sempre funzionato alla perfezione (mai avuto un blocco/errore fino a quando non ho aggiornato il bios), quindi l'unica cosa plausibile è relativa alle impostazioni salvate su Cmos.

Vabbè, l'importante è che adesso il problema sia risolto, speriamo lo sia davvero!

Oltretutto non mi accettava la registrazione su internet di Windows, mi diceva "connettività assente", ho dovuto farla telefonicamente... boh? Forse perchè ho formattato e reinstallato troppe volte in questi giorni...

Dexther
30-06-2006, 13:03
Dexter...gli hanno cambiato nome Arexons MotorBlack ;)

Perfetto :ave:

GrantMills
01-07-2006, 15:59
ohi ohi, primo cold boot...temo che i problemi relativi all'ultimo bios ufficiale che alcuni lamentano affliggano anche me...beh, poco male, torno al precedente

ciao!

tommydc
02-07-2006, 16:48
non serve assolutamente riformattare!!

non cambia niente!!
basta che appena lo monti installi i drivers per il dual core

ciauzz :)

ma siete sicuri che servono i drivers per dual core?
Io non li ho mai installati e funziona tutto alla perfezione.
Esattamente a cosa dovrebbero servire e dove si scaricano?
grazie

tzitzos
02-07-2006, 16:53
ma siete sicuri che servono i drivers per dual core?
Io non li ho mai installati e funziona tutto alla perfezione.
Esattamente a cosa dovrebbero servire e dove si scaricano?
grazie

servono si!!

magari se hai fatto un nuova installazione di windows xp con sp2 integrato puo anche fare senza ma se avevi prima tipo un single core e passi al dual serve installarli!!

per scaricarli si trovano anche su hardware upgrade ma anche al sito di amd

ciauzz ;)

BarboneNet
02-07-2006, 17:05
servono si!!

magari se hai fatto un nuova installazione di windows xp con sp2 integrato puo anche fare senza ma se avevi prima tipo un single core e passi al dual serve installarli!!

per scaricarli si trovano anche su hardware upgrade ma anche al sito di amd

ciauzz ;)
mai messi io eh! quelli mi sa che servono per il cool&quiet......per i driver io ho usato quelli di winzoz..che sei carica in automatico quando rileva il dualcore......

Vabbe' che ormai non mene fotte tanto...pero' a titolo informativo mi interessa....magari sarei riuscito a tirarla a 3,1ghz co sto caldo in dayuse:D

EDIT: Tzitzos io sono passato dal single al dualcore senza problemi....winzoz ci ha pensato ad aggiornarli...e mi ha chiesto il ravvio!

Dexther
02-07-2006, 17:09
anche io, mai installato patch. :boh:

tzitzos
02-07-2006, 17:13
beh dipende !!

ci sono volte che uno passa da single a dual e da task manager ne ha un core !!
in quel caso bisogna metterli!!

ci sono altre volte che passando da single a dual window ci pensa bene!!
bisogna cmq verificare e secondo me e meglio metterli!!

MaerliN
02-07-2006, 17:18
Metteteli perchè io dopo aver montato un 170 Dual Core non ho avuto nessunissimo problema (pi ok, prime ok e anche le applicazioni).

Dopo un pò giocando a Warcraft III notavo degli strani scatti e rallentamenti, cerco sul forum e noto che alcuni giochi (tra cui W3) avevano problemi ad accedere al secondo core e creavano casini. Messo la patch e tutto ok. ;)

tommydc
02-07-2006, 17:56
bè allora la metto ;)

tzitzos
02-07-2006, 17:58
bè allora la metto ;)

fai bene ;)

BarboneNet
02-07-2006, 18:37
a okey....allora li installo anch'io per sicurezza qua sul mulo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Thanks 1000 per la info, mi sembrava che si potesse fare senza;)

c0r3y
02-07-2006, 18:53
che buffone cagapalle :faccinachefano:

Dexther
02-07-2006, 19:02
che buffone cagapalle :faccinachefano:

:mbe:

Dexther
02-07-2006, 19:02

:O

BarboneNet
02-07-2006, 19:03
:mbe:
eheh gli brucia che a call of duty2 l'ho stracciato :ahahah: :ahahah: :ahahah:

tommydc
02-07-2006, 19:07
installata patch, ma non noto miglioramenti particolari ;)

mi chiedo per quale maledetto motivo le mie g.skill tccd non salgono una mazza...sigh :cry:

Dexther
02-07-2006, 19:11
eheh gli brucia che a call of duty2 l'ho stracciato :ahahah: :ahahah: :ahahah:

peccato che ho deciso di smantellare altrimenti a esami finiti avrei voluto partecipare ad un DM :cool:

Dexther
02-07-2006, 19:14
installata patch, ma non noto miglioramenti particolari ;)

mi chiedo per quale maledetto motivo le mie g.skill tccd non salgono una mazza...sigh :cry:

dove si fermano?
Vedo che hai un venice, purtroppo il controller della tua CPU non brilla particolarmente :rolleyes:

BarboneNet
02-07-2006, 19:51
peccato che ho deciso di smantellare altrimenti a esami finiti avrei voluto partecipare ad un DM :cool:
macche'...io sono proprio una pippa super:D

ci manca solo che mi sparo da solo ahhaahhaahh

dove si fermano?
Vedo che hai un venice, purtroppo il controller della tua CPU non brilla particolarmente :rolleyes:

Quoto...molti memory controller fanno pena!

tommydc
02-07-2006, 20:11
dove si fermano?

a 260 mhz 8 4 4 2.5 con 2.8v..........non riesco ad andare oltre :mbe:

tommydc
02-07-2006, 20:11
Quoto...molti memory controller fanno pena!

:cry:
pensare che la cpu è un vero mostro...2800 vcore default stabile su entrambi i core e fx60 stabile con 1.25v da bios :rolleyes:

BarboneNet
02-07-2006, 20:18
:cry:
pensare che la cpu è un vero mostro...2800 vcore default stabile su entrambi i core e fx60 stabile con 1.25v da bios :rolleyes:

pardon.....io quotavo per il venice...ma dove hai visto il Venice dex?

Scusami.....ma e' stabile con che programma?? Hai provato a dare piu' corrente alla cpu per far lavorare meglio il memory controller??

Dexther
02-07-2006, 20:46

Scusami.....ma e' stabile con che programma?? Hai provato a dare piu' corrente alla cpu per far lavorare meglio il memory controller??

:eek:
Porca miseria! Bòòòòòòòòòòòòòòòòòò???????? :confused: :mbe: :confused:

Ero sicuro di aver visto un venice :mbe:

Troppo studio fà malissimo, l'ho sempre detto :O

Dexther
02-07-2006, 20:48
Tornando a noi Barbo,
sei la mia ultima speranza per sto Arexons o Motorsil , qualsiasi cosa sia.... :cry:

Puoi spedirmene un tubetto? Ti passo il dovuto sulla postepay quando vuoi ....TI PREGOOOOOOOOOOOOOO :ave:

Naquadar
02-07-2006, 21:27
Scusatemi si è scoperto se la 7950 gx2 è compatibile con la nostra scheda madre..??

Grazie in anticipo

:)

BarboneNet
02-07-2006, 21:28
Tornando a noi Barbo,
sei la mia ultima speranza per sto Arexons o Motorsil , qualsiasi cosa sia.... :cry:

Puoi spedirmene un tubetto? Ti passo il dovuto sulla postepay quando vuoi ....TI PREGOOOOOOOOOOOOOO :ave:
domani telo cerco;) fossi a lavoro non ci sarebbe problema a trovarlo...domani vedo da un negozio di ricambi dove prendo i pezzi! Altrimenti prova in una ferramenta grande..chiedigli la pasta siliconica nera per fare le guarnizioni.....

Comunque per me no problem, domani ti faccio sapere:D

Dexther
02-07-2006, 21:32
domani telo cerco;) fossi a lavoro non ci sarebbe problema a trovarlo...domani vedo da un negozio di ricambi dove prendo i pezzi! Altrimenti prova in una ferramenta grande..chiedigli la pasta siliconica nera per fare le guarnizioni.....

Comunque per me no problem, domani ti faccio sapere:D

L'ho chiesto a talmente tante persone che mi ritroverò sommerso dal silicone nero :sofico:

BarboneNet
02-07-2006, 21:50
L'ho chiesto a talmente tante persone che mi ritroverò sommerso dal silicone nero :sofico:
ahaahah:D

c0r3y
02-07-2006, 21:52
io anche volevo prendere la 7950gx2, ma perchè non dovrebbe essere compatibile? cmq mi hannod etto che è dx9 e tra pochi mesi escono le dx10..

BarboneNet
02-07-2006, 22:09
io anche volevo prendere la 7950gx2, ma perchè non dovrebbe essere compatibile? cmq mi hannod etto che è dx9 e tra pochi mesi escono le dx10..

infatti....aspetta le vga da dx10.....ho visto una preview di Vista e fa paura.....speriamo risolvano per la ram...ma dubito, secondo me sara' il nuovo standard 4giga:(

tommydc
02-07-2006, 22:34

bè non ne vedevo il bisogno visto che la cpu è stabile con doppio sp2004 con quei voltaggi.
Cm

tommydc
02-07-2006, 22:35

bè non ne vedevo il bisogno visto che la cpu è stabile con doppio sp2004 con quei voltaggi (default a 2800 e 1.25 a 2600).
Cmq se dici che può inlfuire...lo riporto al voltaggio default.

tommydc
03-07-2006, 00:44
niente da fare...anche rimettendo il vcore default alla cpu il risultato delle ddr no n cambia.
Credo di aver provato tutte le combinazioni di alpha timings che mi vengono in mente.....non intendo invece salire oltre 2.8v con le ddr visto che sono quelle senza dissipatori......
Però mi fa una rabbia pazzesca!!!

BarboneNet
03-07-2006, 20:27
ueee...dammi l'indirizzo quando sei su msn.....ne ho un mezzo tubetto, ti mando questo.....mi paghi solo la spedizione;)

akira2002
03-07-2006, 21:43
Ciaoragazzi vi posso chiedere se mi potete dare dei settaggi generici per le memorie gskill 2x1gb serie hz circa 270Mhz, ciao e grazie mille!!!!

MaPPaZZo
04-07-2006, 15:04
con il pc in sign, volendo aumentare la ram, meglio lasciare i 2 banchi esistenti e aggiungerne altri 2, oppure sostituirli con 2 banchi piu grandi? considerate anche la spesa....!!!

BarboneNet
04-07-2006, 15:06
con il pc in sign, volendo aumentare la ram, meglio lasciare i 2 banchi esistenti e aggiungerne altri 2, oppure sostituirli con 2 banchi piu grandi? considerate anche la spesa....!!!

vendi i banchi che hai in sign, e prenditi 2banchi da 1gb o die banchi da 512.....almeno non perdi l'1T...e poi in questo periodo trovi i megasaldi :cry:

MaPPaZZo
04-07-2006, 15:10
ma se ne aggiungo altri 2 da 256 usando gli slot disponibili che svantaggi ho?

BarboneNet
04-07-2006, 15:13
ma se ne aggiungo altri 2 da 256 usando gli slot disponibili che svantaggi ho?

le ram non salgono a dovere e devi impostare il 2T !

MaPPaZZo
04-07-2006, 15:13
le ram non salgono a dovere e devi impostare il 2T !

ma il dual channel funziona cmq?

BarboneNet
04-07-2006, 15:18
ma il dual channel funziona cmq?
si

MaPPaZZo
04-07-2006, 15:22
quindi se lascio le 2 vitesta e aggiungo le 2 Hiper-x con bh5 tutto di default (400) va bene?

nel thoro metto 2 normali ddr400 da 512 e lascio tutto di default...

BarboneNet
04-07-2006, 15:24
quindi se lascio le 2 vitesta e aggiungo le 2 Hiper-x con bh5 tutto di default (400) va bene?

nel thoro metto 2 normali ddr400 da 512 e lascio tutto di default...

mi sa che e' meglio che fai il contrario invece....4banchi tccd&bh5 minchia cos'e' la sagra della porcata???

MaPPaZZo
04-07-2006, 15:29
mi sa che e' meglio che fai il contrario invece....4banchi tccd&bh5 minchia cos'e' la sagra della porcata???

e lo so...ma mi serve piu ram perkè devo lavorare un bel po con photoshop...cmq è solo una cosa temporanea... ;)

e poi nella nf7 posso mettere solo 3 banchi di ram... :muro:

BarboneNet
04-07-2006, 15:31
e lo so...ma mi serve piu ram perkè devo lavorare un bel po con photoshop...cmq è solo una cosa temporanea... ;)

e poi nella nf7 posso mettere solo 3 banchi di ram... :muro:

Visto che le ram le hai gia, prova:D Al limite fai come ti ho detto, e su dfi ci metti due banchi del cacchio da 512mb ;)

MaPPaZZo
04-07-2006, 15:33
Visto che le ram le hai gia, prova:D Al limite fai come ti ho detto, e su dfi ci metti due banchi del cacchio da 512mb ;)

ok...grazie!!! :D

Dexther
04-07-2006, 19:40
Barbo oggi ho venduto un WB della thermaltake ad uno.Quando ci siamo visti mi ha detto che gli serviva per un frigo :eek:

Lì ho collegato : gli ho detto che era un uso un pò strano una peltier per un frigo e quasi s'offendeva :sofico:

Cmq finalmente questo mito ha un volto :sofico:

BarboneNet
04-07-2006, 19:43
Barbo oggi ho venduto un WB della thermaltake ad uno.Quando ci siamo visti mi ha detto che gli serviva per un frigo :eek:

Lì ho collegato : gli ho detto che era un uso un pò strano una peltier per un frigo e quasi s'offendeva :sofico:

Cmq finalmente questo mito ha un volto :sofico:
uhhuhuuh in compenso il trex3 e' arrivato oggi al tizio, dopo una settimana di spedizione J+3 !

W le poste italiane :winner: :winner: :winner: :winner:

Dexther
04-07-2006, 19:53
uhhuhuuh in compenso il trex3 e' arrivato oggi al tizio, dopo una settimana di spedizione J+3 !

W le poste italiane :winner: :winner: :winner: :winner:

bè se pensi che un 170 pagato il 19 ad oggi non s'è visto credo tu non ti possa lamentare :D

Quando ca@@o arriverà?? :rolleyes: :mad: Sono senza PC e come se non bastasse quel 170 è già venduto :muro:

c0r3y
04-07-2006, 20:19
che sfiga :P
che mi dite di quei due download in alto? amd athlon 64/fx dualcore optimizer e cpuinfo 2k6?

akira2002
04-07-2006, 22:29
mi rispondete per favore

SCARECROW
05-07-2006, 11:21
Salve a tutti, ne approffitto per chiedere un parere sulla mobo in questione, anche io come akumasama ho fatto l'aggiornamento bios della scheda è da li sono iniziati i problemi, il pc si riavvia in continuazione come non caricasse da bios, dopo vari tentativi da bios "reset cmos / load vecchi bios etcc." mi sono deciso a passare hai componenti, dopo vari tentativi spostando solo le ram dagli slot arancioni a quelli gialli è ripartito tutto normale, adesso coem avrete capito ci capisco pochino di ste cose, ma questa non me la spiego proprio, adesso non so se sta funzionando tutto normalmente, la configuarione è la seguente:
mobo "ovio come da titolo" :)
cpu fx-57
ram Mushkin REDLINE 2x512 mb "hemm non ho il pc sotto mano e non ricordo quali"
scheda video 7800gtx
Spero tanto che mi diate un consiglio su come rimettere tutto come prima, oppure anche solo suggerimenti su come testare a dovere se tutto funziona in modo adeguato, anche perchè leggevo che per il dual chanel le ram vanno sugli slot arancioni "perdonate il linguaggio non tecnico, ma sono autodidatta è pure con scarsi risultati"
Come una cosa che ancora non ho capito è la LAN, perchè 2 diverse proprietà, cioè 1 nvidia e 1 marwell "mi pare", io vole aggiornare solo queste due lan è invece ho fatto un casino incredibile, anche perche il file di aggiornamento dal link DFI per aggiornare la lan non funziona da errore che adesso non ho sotto mano.
Scusate se sono stato prolisso, spero in un vostro aiuto, ciao grazie.

GrantMills
05-07-2006, 11:42
X c0r3y: per quanto riguarda athlon 64/fx dualcore optimizer non ho ben capito se si tratti di un'alternativa alla patch microsoft oppure se sia un'altro tipo di patch, cmq se hai un dual core direi che puoi metterla, male non fa; cpuinfo2006 dovrebbe essere una specie di cpu-z by amd, forse da qualche info in più sulla cpu...

X akira2002: se ti riferisci alla richiesta dei timings per le hz purtroppo non so esserti d'aiuto...se ben ricordo montano uccc, quindi prova a mettere le ram sugli slot arancioni, mettere tutti i timings su auto tranne i 4 principali (settali 3-4-4-8) e poi se tutto va bene inizi a lavorarci su

X SCARECROW: credo che le redline funzionino meglio sugli slot gialli...forse sparo una banfa, ma mi sembra montino bh5/utt quindi vanno bene appunto gli slot gialli e una buona dose di volt :D (il dual channel funziona sia sui gialli sia sugli arancioni)...per le lan decidi tu quale usare, la scheda madre monta 2 schede di rete (una comandata dal chipset nforce4 e una comandata dal chip marvell)
i driver della marvell li trovi qui:
http://us.dfi.com.tw/Upload/Driver/Marvell_LAN_729.zip

i driver per l'nvidia sono compresi nel pacchetto driver:
http://www.nvidia.com/object/nforce_nf4_winxp32_amd_6.70.html
(l'unico accorgimento è quello di non installare il firewall visto che può dare problemi)

ciao!

SCARECROW
05-07-2006, 12:19
Grazie delle risposte GrantMills, mi hai eliminato dei dubbi, ma per quanto riguarda l'aggiornamento marvel il file è proprio quello che mi da errore, stasera vi posto l'errore che visualizza in fase di installazione, adesso sono in ufficio, ma quello che non capisco perchè fino a prima di aggiornare il bios tutto andava bene, invece con l'aggiornamento bios ufficiale DFI le cose sono cambiate, oltre tutto ho perso i satteggi vari da bios che un amico mi aveva settato, non è che per caso qualcuno a gia qualcosa da postare? nulla di sofisticato solo migliorare / settare al meglio il bios per sfruttare a pieno i componenti, grazie in anticipo.
Ciao grazie sempre molto gentili.

Naquadar
06-07-2006, 16:01

Io comunque ancora non ho capito... ma è compatibile o no questa 7950X2 Io vorrei sostituire la mia 79GTX e sparare dentro al case questa nuova GPU...

Qualcuno ci sà illuminare..?

Grazie in anticipo :)

c0r3y
06-07-2006, 17:48
non riesco a capire il tuo problema.. ?!?! perchè NON dovrebbe esserlo?!

GrantMills
06-07-2006, 19:49
Io comunque ancora non ho capito... ma è compatibile o no questa 7950X2 Io vorrei sostituire la mia 79GTX e sparare dentro al case questa nuova GPU...

Qualcuno ci sà illuminare..?

Grazie in anticipo :)

su dfi-street c'è già chi la sta usando senza problemi...

ciao!

Dexther
07-07-2006, 23:33
Scusate l'OT totale

Sono qua che aspetto come un idiota dal 17 giugno di ricevere un opteron 170 ccb1e 0550vpmw e sapete il maledetto americano come ha spedito???
Posta ordinaria , costo : 1,70$ :mad:
Spero per lui di non incontrarlo mai questo pezzo d'idiota...
Se non mi arriva sapete se paypal mi tutela?? :cry:

BarboneNet
07-07-2006, 23:54
su dfi-street c'è già chi la sta usando senza problemi...

ciao!
senza problemi??? io ho gia leto di tre ragazzi che si vogliono dare fuoco!!!

Sono usciti i driver che la supportano??? io da quanto ho letto, va solo 1core per ora:(

Dexther...spera che non ci vogliano 2mesi, come e' capitato a me una volta con un candese...paypal "dovrebbe" tutelarti.....dico dovrebbe perche' quel pezzo di merda che ha la mia vga da 2-3mesi, sta fallendo e molti acquirenti che hanno pagato con paypal...si stanno attaccando al cacchio! Stanno organizando qualcosa di gruppo contro il venditore...e mi sa che mici metto in mezzo anch'io........sto bastardo!

GrantMills
08-07-2006, 00:41
senza problemi??? io ho gia leto di tre ragazzi che si vogliono dare fuoco!!!

Sono usciti i driver che la supportano??? io da quanto ho letto, va solo 1core per ora:(

qua sembra andare (uno ce l'ha in firma):
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=56919&highlight=7950

qua gli dicono che va:
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=59349&highlight=gx2

e anche qua pare tutto ok:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=104415&highlight=7950+gx2

l'importante è avere il bios aggiornato

per i driver sono da poco usciti i 91.31 con supporto ufficiale alla 7950gx2

ciao!

EDIT: il sito nvidia come compatibile riporta solo la dfi infinity, ma credo non venga aggiornato tanto spesso...

tommydc
08-07-2006, 00:42
Scusate l'OT totale

Sono qua che aspetto come un idiota dal 17 giugno di ricevere un opteron 170 ccb1e 0550vpmw e sapete il maledetto americano come ha spedito???

stai tranquillo, io sono un powerseller ebay, l'airmail dagli usa può impiegare anche 30 giorni ma è l'unico modo per non pagare dogana.
Se nella inserzione di vendita compariva la scritta paypal con lo scudo sotto al nome del venditore sei coperto fino a 500 euro ma devi aver usato per il pagamento una carta di credito vera e non una ricaricabile.
ciao

tzitzos
08-07-2006, 01:16
Scusate l'OT totale

azzz

hai pagato con paypal?
ma sta spedizione che ti ha fatto non e rintraciabile?

c0r3y
08-07-2006, 01:40
raga mi spiegate perchè ogni volta che riavvio devo ricollegare il cavo lan? -___-

Dexther
08-07-2006, 14:01
azzz

hai pagato con paypal?
ma sta spedizione che ti ha fatto non e rintraciabile?

si ho pagato con paypal....
niente tracciabilità , questo qui sotto è tutto quello che può darmi
http://i16.photobucket.com/albums/b17/decade146/vincenzoreceipt.jpg

Dexther
08-07-2006, 14:05
stai tranquillo, io sono un powerseller ebay, l'airmail dagli usa può impiegare anche 30 giorni ma è l'unico modo per non pagare dogana.
Se nella inserzione di vendita compariva la scritta paypal con lo scudo sotto al nome del venditore sei coperto fino a 500 euro ma devi aver usato per il pagamento una carta di credito vera e non una ricaricabile.
ciao

Grazie per le info tommy. Io aspetto 35 giorni e poi avvio la procedura, anche perchè ho tempo fino a 45 giorni :boh:...
Nell'inserzione c'era il simbolo dello scudo. Potresti spiegarmi perchè avendo pagato con la postepay non dovrebbero risarcirmi? Ho visto che ad alcune persone paypal ha reintegrato il maltolto proprio sulla maledetta carta gialla.... :mbe:

superman79
10-07-2006, 14:31
CAMPIONI DEL MONDO

breakz
11-07-2006, 14:42
Cioa a tutti!

RIassumendo:

MI CONVEREBBE CAMBIARE LA MIA ULTRA-D LISCIA con questa?

GrantMills
11-07-2006, 15:11
Cioa a tutti!

RIassumendo:

MI CONVEREBBE CAMBIARE LA MIA ULTRA-D LISCIA con questa?

dipende...ti interessa una configurazione sli e i 4 sata in più? allora sì...se ti interessa solo lo sli puoi modificare la tua ultra-d abilitando il supporto sli (perdi la garanzia però, a meno che la modifica sia reversibile, non saprei...trovi più info nel thread sulla ultra-d)

per il resto le schede sono identiche, cambia qualcosa nel bundle...

ciao!

EDIT: tieni in considerazione anche quanto ti costa il passaggio da una scheda all'altra...potresti trovare più conveniente aspettare ancora un po' e passare ad am2 o conroe

tommydc
11-07-2006, 15:25
Grazie per le info tommy. Io aspetto 35 giorni e poi avvio la procedura, anche perchè ho tempo fino a 45 giorni :boh:...
Nell'inserzione c'era il simbolo dello scudo. Potresti spiegarmi perchè avendo pagato con la postepay non dovrebbero risarcirmi? Ho visto che ad alcune persone paypal ha reintegrato il maltolto proprio sulla maledetta carta gialla.... :mbe:

purtroppo è nel regolamento di paypal....se usi la postepay poi non ti fanno lo storno..... :(

riokbauto
11-07-2006, 16:15
Un saluto a tutti!
Ero stato bannato 10 giorni fa
e ora sono tornato:

CAMPIONI DEL MONDO!

geniusmiki
12-07-2006, 11:15
ragazzi continuo ad avere crash casuali mentre gioco, persino a warcraft 3 che è leggero :cry: :cry:
adesso ho messo i 2 GB di ram a lavorare in single channel... crasha meno... non so cosa pensare...

qualcuno mi potrebbe dire la temperatura del chipset che si rileva dal bios?

riokbauto
12-07-2006, 11:40
ragazzi continuo ad avere crash casuali mentre gioco, persino a warcraft 3 che è leggero :cry: :cry:
adesso ho messo i 2 GB di ram a lavorare in single channel... crasha meno... non so cosa pensare...

qualcuno mi potrebbe dire la temperatura del chipset che si rileva dal bios?

fai dei test alle ram
magari un banco per volta!

geniusmiki
12-07-2006, 13:36
il memtest del bios l'ho fatto per ore... senza errori :cry: :cry:

ThePunisher
12-07-2006, 13:37
il memtest del bios l'ho fatto per ore... senza errori :cry: :cry:
Il memtest del bios \ per DOS non vale un cax... usa quello per Windows e facci fare una notte di passate... tipo così:

http://digilander.libero.it/m4puni/Sandy/54_2,62V+2,65V.jpg

Dexther
12-07-2006, 19:06
purtroppo è nel regolamento di paypal....se usi la postepay poi non ti fanno lo storno..... :(

Ho letto sul regolamento di paypal che il problema sussiste per le ricaricabili usa e getta, per le postepay non dovrebbe esserci problema :sperem:
Intanto dopo 25 giorni ancora non ho visto nulla...al 35esimo parte la controversia :cry:

geniusmiki
13-07-2006, 10:51
se volessi cambiare ram quale mi consigliate per questa shceda madre?

Dexther
13-07-2006, 11:07
se volessi cambiare ram quale mi consigliate per questa shceda madre?

sempre G.Skill :)

riokbauto
13-07-2006, 11:25
sempre G.Skill :)

Ciao Dexther!

E' da tanto che non ci si sente!
Sai che mi avevano bannato?

Cmq appoggio sempre le Gskill.......

Dexther
13-07-2006, 11:28
Ciao Dexther!

E' da tanto che non ci si sente!
Sai che mi avevano bannato?

Cmq appoggio sempre le Gskill.......

:asd: avevo visto

c'è da dire che non avevi esordito proprio alla grande in quel thread in piazzetta :D

riokbauto
13-07-2006, 11:52
:asd: avevo visto

c'è da dire che non avevi esordito proprio alla grande in quel thread in piazzetta :D

infatti...
non posterò + lì !

C'è da farsi male !

GrantMills
13-07-2006, 11:56
perché? che è successo? :stordita:

ciao!

PS: carino il mazinga dell'avatar, ma preferisco il grande mazinga, più cattivo :D

riokbauto
13-07-2006, 12:03
perché? che è successo? :stordita:

ciao!

PS: carino il mazinga dell'avatar, ma preferisco il grande mazinga, più cattivo :D

beh!
Se leggi te ne renderai conto!

Comunque avevo offeso tutti quelli che non credono!
Purtroppo mi trovavo in un momento particolare
e ho dato fuori di testa!

Scusatemi per l'OT ! !

Si infatti meglio il grande mazinga
ma come vedi il mio nick è riokabuto ( che per errore ho scritto kbauto e non kabuto e vorrei modificarlo ma mi sa che non si può )
rio kabuto era l'autista del mazingaZ per chi non lo sapesse !

GrantMills
13-07-2006, 12:09
andrò a cercare il thread :p , cmq ben tornato :D

che io sappia non si può cambiare il nick, bisogna iscriversi nuovamente al forum...

ciao!

PS: il vero "autista" era boss, dai guidava un robot con un volante :D

geniusmiki
13-07-2006, 13:03
perchè gskill?

mi danno un sacco di problemi!

solo le mie sono incompatibili?

ThePunisher
13-07-2006, 13:08
perchè gskill?

mi danno un sacco di problemi!

solo le mie sono incompatibili?
Direi di sì asd.

tommydc
14-07-2006, 11:18
ragazzi mi ricordate per favore come attivare l'uscita spdif nvidia audio e disabilitare il karajan?
grazie

GrantMills
14-07-2006, 11:35
basta spostare un jumper posto subito dietro i connettori spdif (JP52)...personalmente continuerei ad utilizzare il realtek anche per i segnali digitali, però se vuoi provare l'nforce4 basta spostare quel jumper (non so però se poi sia necessario installare anche i driver audio nvidia)

ciao!

geniusmiki
14-07-2006, 12:36
il nvidia audio che sarebbe il soundstorm?

GrantMills
14-07-2006, 12:55
no, il soundstorm era prerogativa dell'nforce2, ma poi è stato abbandonato...da come ho capito, l'nforce4 può veicolare direttamente i flussi audio digitali senza passare dal realtek

ciao!

tommydc
14-07-2006, 17:31
grazie ;)

Fast01
17-07-2006, 09:02
RAGAZZI AIUTOOOOOO :help: :help:
Salve a tutti ho un grave problema con questa scheda madre:non riesco + a farla partire...Ora vi spiego meglio partendo dalla mia configurazione:
MB: DFI SLI DR Bios 623-3
CPU: Opteron 165 @ 2.4 Vcore 1.22
RAM: Z503 Crucial BallistiX 2x1024 MB
HD: Raptor 74 GB
VGA: 7800 GT
ALI: Hiper 580 Watt
Venerdi Sera accendo il PC....carica il sistema....sono in Windows e vedo che vicino alle icone in basso a sinistra vi era l'icona del floppy???? :confused: :confused: ??E dico che è?io il floppy non c'è l'ho installato e da gestione periferiche l'ho disattivato.Clicco sopra e mi dice periferica non pronta come quando non c'è il dischetto inserito :confused: .Niente riavvio il pc e qui la TRAGEDIA :cry: :cry: Mi si blocca sul caricamento di boot e precisamente sulla scritta del Hard Disk Western digiral 69 GB.Riavvio manualmente e non parte +: tutte i led rossi della DFI sono accesi.Ok ho detto resetto il bios!
Ho provato di tutto con il jumperino del CMOS con staccato il cavo alimentazione....niente.Ho staccato la batteria tenuta staccata 10 minuti niente....Ho provato e riprovato....Niente sempre tutti i led accesi che indicano dal libretto system start up....ho provato a staccare periferiche HD Masterizzatore DVD ma niente.RAGAZZI non so + cosa fare AIUTATEMI PERFAVORE.Se è partito il Bios a chi mi devo rivolgere per non cambiare tutta la scheda madre :( :(

SCARECROW
17-07-2006, 11:40
Solo per curiosità, hai i banchi di memoria sugli slot arancioni? se si
spostali su quelli gialli, hai modoficato il bios con l'ultimo uscito? se si poi ti passo un link che mi hanno passato che mi ha risolto il tuo stesso problema.
Ciao Adry

Fast01
17-07-2006, 12:18
Ho provato a cambiare ram e anche a spostarli su quelli gialli ma niente?No il bios
non è l'ultimo è il 623-3 quello appena prima.

patanfrana
17-07-2006, 12:41
Salve ragazzi, ho da poco questa mobo, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto (devo ancora provare a tirarla :D ).

Ora però ho un problema: non riesco a mandare il sistema in standby.. :muro:

In pratica se clicco su Standby, il sistema si spegne e resta solo il led del case a lampeggiare. Per farlo ripartire devo riaccendere il tutto, con tutta la trafila di un boot normale.. in pratica nessuna delle comodità dello standby..

C'è qualche voce particolare da spuntare nel bios? :mbe:

Ho installato l'utility per il risparmio energetico di Amd, avendo io un 4800+ x2, che sia quello?

P.S.: la ventolina del chipset è quasi sempre al massimo. Ho provato a regolarla con SmartGuardian, ma il chip tende a scaldarsi parecchio.. ora che sto navigando sta sui 52°c.. è normale? :confused:

Fast01
17-07-2006, 15:44
Ho provato a cambiare ram e anche a spostarli su quelli gialli ma niente?No il bios
non è l'ultimo è il 623-3 quello appena prima.

Qualcuno raga?Sono disperato..... :cry: :cry:

SCARECROW
17-07-2006, 16:00
Non posso aiutarti, ma chiedo ai mod, se posso inserire la mail di risposta della DFI per quanto riguarda montare delle ram KINGSTON su questa mobo, posso incollare? secondo me è di interesse comune per chi ha questa mobo.
Grazie

GrantMills
17-07-2006, 18:19
X patanfrana: oltre a quelle 2 o 3 impostazioni sull'acpi nel bios non c'è altro da settare (o almeno io non ricordo altro). inoltre leggevo di un po' di gente che aveva problemi di standby, almeno fino a un po' di tempo fa...sinceramente io è da un bel po' che non lo uso, l'unico risparmio energetico che ho è il C'n'Q e lo spegnimento del monitor dopo 15min.
la temp del chipset è normale con questo caldo, se non l'hai ancora fatto puoi togliere la pasta gialla che c'è sotto il dissipatorino e mettere un po' di artic silver 5...altrimenti cambiare il dissy con un altro.

X Fast01: 4 led accesi? non riconosce neanche la cpu...provato a scollegare tutto e farla partire con 1 solo banco di ram? provato con il safe-boot?

X SCARECROW: non credo ci siano problemi nell'incollare, cmq al massimo puoi postare una tua "libera intrepretazione" della mail :D

ciao!

c0r3y
17-07-2006, 18:56
P.S.: la ventolina del chipset è quasi sempre al massimo. Ho provato a regolarla con SmartGuardian, ma il chip tende a scaldarsi parecchio.. ora che sto navigando sta sui 52°c.. è normale? :confused:

imho con sto caldo per sto chipset o usi il liquido o cambi dissi.. io ho messo il thermalright con artic silver 5 ed ora (idle, computer chiuso, infilato in una scrivania, condizionatore acceso) sto a 31..

beppecomo
17-07-2006, 18:57
Salve ragazzi, ho da poco questa mobo, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto (devo ancora provare a tirarla :D ).

Ora però ho un problema: non riesco a mandare il sistema in standby.. :muro:

In pratica se clicco su Standby, il sistema si spegne e resta solo il led del case a lampeggiare. Per farlo ripartire devo riaccendere il tutto, con tutta la trafila di un boot normale.. in pratica nessuna delle comodità dello standby..

C'è qualche voce particolare da spuntare nel bios? :mbe:

Ho installato l'utility per il risparmio energetico di Amd, avendo io un 4800+ x2, che sia quello?

se lo sostituisci con il dissi della coolergiant abbassi le T di brutto...io sono a 42°.... :D

patanfrana
17-07-2006, 19:46
Problemino: come vga ho una x1800Xt, che come saprete e così lunga da finire sopra al chipset.. quindi direi che un cambio del dissy dovrebbe essere abbastanza ponderato, visti i limiti di dimensione.. :sofico:

BarboneNet
17-07-2006, 19:57

Vincenzo ho spedito eh!!!! Ciao scusate l'OT :D

MATTEW1
17-07-2006, 21:13
RAGAZZi ma io posso montare su questa scheda madre un x1900xt giusto?però non posso fare lo sli..solo con schede nvidia?esattO?

SCARECROW
17-07-2006, 23:35
Si questa è la mia libera interpretazione:
La domanda era, come dovevo settare il bios, oppure quale bios dovevo usare per montare ram kingston hyperx pc3200 cl2 2x512.

This matter has been passed to me for further review. In this case please note that Kingston memory is simply not recommended for use on our Lan Party boards. Lan Party board have been designed for the enthousiast market and as such the BIOSs feature strict memory requirements. The Kingston memory will unlikely be able to cope with these requirements. (As you have seen) Better choices would be memory from a brand such as OCZ, Geil, G-Skill, Mushkin. In any future correspondence please relate the specs of the power supply, videocard(s) and CPU used in the system. Include brands and model numbers.

Regards
We**** Sm***
Technical Engineer
DFI Technical Support, Europe

Ciao
Adry

GrantMills
18-07-2006, 00:19
RAGAZZi ma io posso montare su questa scheda madre un x1900xt giusto?però non posso fare lo sli..solo con schede nvidia?esattO?

esatto...lo sli si può fare solo con schede nvidia su schede madri con chipset nforce4/5 sli, così come il crossfire si può fare solo con schede ati su schede madri con chipset ati o intel (ce n'è uno della intel che supporta il crossfire, mi sembra sia il 975x)

X SCARECROW: credo che tendano a mettere le mani avanti...certo loro testano con memorie performanti perché le loro schede madri hanno un ben preciso target, ma poi c'è chi monta anche memorie economiche come s3+, vdata e altre senza problemi...non credo sussistano particolari problemi con le kingston, però è anche vero che c'è chi ha avuto problemi con corsair, altro marchio "famoso"...detto in altre parole, va a :ciapet:

ciao!

c0r3y
18-07-2006, 01:16
non credete mai a buffonenet mi raccomando

io ho una 1900 ed ho preso il dissi della thermalright che è abbastanza grosso, ed ho messo la scheda nel secondo slot pcie portandolo a 8x, ma si può moddare come ha fatto riokbauto..

riokbauto
18-07-2006, 01:37

io ho una 1900 ed ho preso il dissi della thermalright che è abbastanza grosso, ed ho messo la scheda nel secondo slot pcie portandolo a 8x, ma si può moddare come ha fatto riokbauto..

he he he!

Si Si!

BarboneNet
18-07-2006, 07:19

ma non eri a default te?? :fuck: :rotfl: :rotfl: :mbe: :confused:

Fast01
18-07-2006, 08:42
X patanfrana: oltre a quelle 2 o 3 impostazioni sull'acpi nel bios non c'è altro da settare (o almeno io non ricordo altro). inoltre leggevo di un po' di gente che aveva problemi di standby, almeno fino a un po' di tempo fa...sinceramente io è da un bel po' che non lo uso, l'unico risparmio energetico che ho è il C'n'Q e lo spegnimento del monitor dopo 15min.
la temp del chipset è normale con questo caldo, se non l'hai ancora fatto puoi togliere la pasta gialla che c'è sotto il dissipatorino e mettere un po' di artic silver 5...altrimenti cambiare il dissy con un altro.

X Fast01: 4 led accesi? non riconosce neanche la cpu...provato a scollegare tutto e farla partire con 1 solo banco di ram? provato con il safe-boot?

X SCARECROW: non credo ci siano problemi nell'incollare, cmq al massimo puoi postare una tua "libera intrepretazione" della mail :D

ciao!

Si ho già provato a scollegare tutto proverò con un solo banco di ram ora sto provando tutte gli altri componenti su un altro pc...Le ram vanno e anche l'ali.Ma 4 led accesi indicano almeno cosi c'è scritto sul libretto....system start up???? :confused: :confused: Vi prego aiuto raga :(

c0r3y
18-07-2006, 13:00
ma non eri a default te?? :fuck: :rotfl: :rotfl: :mbe: :confused:

:blah:

Mexier
18-07-2006, 13:33
Ragazzi ma le porte usb anteriori della Dr son regolarmente alimentate, vero?

Sto avendo problemi con un HD esterno, che mi vien riconosciuto ma non funzia.
Lo stesso Hd se lo collego alle porte usb posteriori va bene, e va bene anche se lo collego alle porte usb anteriori di un Ultra-d :confused:

Avete qualche suggerimento/spiegazione da darmi? Thanx

GrantMills
18-07-2006, 13:48
Si ho già provato a scollegare tutto proverò con un solo banco di ram ora sto provando tutte gli altri componenti su un altro pc...Le ram vanno e anche l'ali.Ma 4 led accesi indicano almeno cosi c'è scritto sul libretto....system start up???? :confused: :confused: Vi prego aiuto raga :(

sì 4 led accesi indicano system startup ed è il momento in cui carica il bios e riconosce la cpu...ma a te si blocca...l'ideale sarebbe provare con un'altra cpu, se non è quella temo ti sia partito il bios

X Mexier: da quel che so io, gli hd esterni in formato 3,5" hanno bisogno di alimentazione separata in quanto l'usb non fornisce abbastanza corrente, diverso il discorso per dischi da 2,5"...cmq io sulle usb frontali ho collegato chiavette, macchina fotografica, hd esterno e altro senza problemi.

ciao!

Fast01
18-07-2006, 14:00
sì 4 led accesi indicano system startup ed è il momento in cui carica il bios e riconosce la cpu...ma a te si blocca...l'ideale sarebbe provare con un'altra cpu, se non è quella temo ti sia partito il bios

X Mexier: da quel che so io, gli hd esterni in formato 3,5" hanno bisogno di alimentazione separata in quanto l'usb non fornisce abbastanza corrente, diverso il discorso per dischi da 2,5"...cmq io sulle usb frontali ho collegato chiavette, macchina fotografica, hd esterno e altro senza problemi.

ciao!

Grazie sei stato molto gentile per l'aiuto proverò a fare l'ultimo tentativo cambiando CPU ormai le ho provate tutte :( :( :cry:

breakz
18-07-2006, 14:19
Ragazzzzzzzziiiiiii!!

Ho bisogno di consigli:

- Ho 1 ultra-d liscia e potrei prendere 1 SLI-DR o 1 ASUS A8N32-SLI DELUXE........ke mi conviene prendere considerando ke faccio oc e considerando anke ke voglio 1 scheda stabile.........?

tzitzos
18-07-2006, 14:24
Ragazzzzzzzziiiiiii!!

Ho bisogno di consigli:

- Ho 1 ultra-d liscia e potrei prendere 1 SLI-DR o 1 ASUS A8N32-SLI DELUXE........ke mi conviene prendere considerando ke faccio oc e considerando anke ke voglio 1 scheda stabile.........?

prendi la sli-dr ;)

GrantMills
18-07-2006, 18:52
X Fast01: di niente, spero tu riesca a risolvere quanto prima

X breakz: come già detto da tzitzos vai sulla sli-dr, sempre che ti servano le funzionalità aggiuntive che mette a disposizione (sli, 4+4 sata, ecc...) altrimenti tieni pure l'ottima ultra-d

ciao!

Dexther
18-07-2006, 22:38
Ciao belli, da domani torno attivo :winner:
Oggi ho fatto l'esamone e domani mi arriva l'opteron :)

Barbo te per caso hai spedito? domani ti ricarico :p

Dexther
18-07-2006, 22:39
Grazie sei stato molto gentile per l'aiuto proverò a fare l'ultimo tentativo cambiando CPU ormai le ho provate tutte :( :( :cry:

credo si sia sputtanato il bios. Ho avuto 3 DFI per le mani in questi giorni tutte con lo stesso problema ..... porterò mica sfiga io?? :mbe:

c0r3y
18-07-2006, 23:25
raaaaaaaga domani formatto, che driver metto?
me li linkereste plz?

Dexther
19-07-2006, 00:04
raaaaaaaga domani formatto, che driver metto?
me li linkereste plz?

sito nvidia :D

c0r3y
19-07-2006, 00:10
e li ci son solo quelli del chipset, no?

nforce 4 series amd? ? ? ?

BarboneNet
19-07-2006, 06:18
Ciao belli, da domani torno attivo :winner:
Oggi ho fatto l'esamone e domani mi arriva l'opteron :)

Barbo te per caso hai spedito? domani ti ricarico :p
Vincenzo ho spedito eh!!!! Ciao scusate l'OT :D

;)

beppecomo
19-07-2006, 07:49
e li ci son solo quelli del chipset, no?

nforce 4 series amd? ? ? ?
sono l'unico ad non esere riuscito a fare il download dei nuovi driver?...quando accetto " le condizioni " non mi parte niente....ho provato il sito primario e i vari mirrow....niente :(

c0r3y
19-07-2006, 12:07
lol a me il sito primario ha funzionato al primo colpo

beppecomo
19-07-2006, 13:25
lol a me il sito primario ha funzionato al primo colpo
ciriprova stasera grazie ;)

ATI-Radeon-89
25-07-2006, 14:47
Ma per oc c'è una revisione che va meglio delle altre?

Dexther
25-07-2006, 14:56
Ma per oc c'è una revisione che va meglio delle altre?

Basta non prendere la expert :)

ATI-Radeon-89
25-07-2006, 14:58
Basta non prendere la expert :)
Quindi per la sli-dr classica di cui si parla in questo thread non ci sono revisioni meglio di altre indicate x oc?

Mexier
25-07-2006, 15:01
Quindi per la sli-dr classica di cui si parla in questo thread non ci sono revisioni meglio di altre indicate x oc?

Ci son varie revisioni, ma differiscono unicamente per il bios con cui escono; per il resto tutto uguale.

ATI-Radeon-89
25-07-2006, 15:03
Ci son varie revisioni, ma differiscono unicamente per il bios con cui escono; per il resto tutto uguale.
Ok grazie ad entrambi ;) pensavo fosse come la expert che ha revisioni migliori di altre

tzitzos
25-07-2006, 15:16

no!!

differiscono anche su altre cose tipo le 2 ultime revisioni tengono piu alto il bus ;) ;)

ci sono proprio differenze che si vedono ad occhio nudo ;)

saluti

ATI-Radeon-89
25-07-2006, 15:24
no!!

differiscono anche su altre cose tipo le 2 ultime revisioni tengono piu alto il bus ;) ;)

saluti
Ma differenze tra le varie revisioni in overclock ci sono oppure no?

Dexther
25-07-2006, 15:56
no!!

saluti

Quant'è che non ti si vede! che fine hai fatto?:D

Toy586
25-07-2006, 17:22
no!!

saluti

Scusate, a che revision saremmo tanto per curiosità e a cosa si deve questa maggiore stabilità?
Grazie

tzitzos
25-07-2006, 17:43
Ma differenze tra le varie revisioni in overclock ci sono oppure no?

si!!
ti dico le ultime sono piu stabili con vcore alti e tengono bus piu alti tipo sopra i 350 :)

cmq adesso se acquisti una sicuramente sara l'ultima revisione ovvero la AD0

tzitzos
25-07-2006, 17:45
Quant'è che non ti si vede! che fine hai fatto?:D

hehhe
ciao carissimo!!
ero fuori italia per un po e domani skappo di nuovo per un mese :p :p :p sempre fuori italia ;)

tu tutto bene?
in ferie?

stammi bene :)

tzitzos
25-07-2006, 17:46
Scusate, a che revision saremmo tanto per curiosità e a cosa si deve questa maggiore stabilità?
Grazie

allora andate in pagina 159 sempre di questo thread!!

vedete anche 2 immagini e le differenze che ci sono tra le prime revisioni e le ultime ;) ;)

ecco il link!!
cmq tra 159-160 si parla un po

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11000649&postcount=6358

Dexther
25-07-2006, 19:42
hehhe
ciao carissimo!!
ero fuori italia per un po e domani skappo di nuovo per un mese :p :p :p sempre fuori italia ;)

tu tutto bene?
in ferie?

stammi bene :)

Divertiti ;) io venerdì parto per la sardegna :winner:

tzitzos
25-07-2006, 20:00
Divertiti ;) io venerdì parto per la sardegna :winner:

hehhe ottimo!!
divertiti anche te vinc ;)

buon proseguimento e buone vacanze caro :) :)

Fast01
27-07-2006, 22:47
Salve raga la mia mobo è finalmente tornato dal negozio per la riprogrammazione del bios... :D .Tutto si è sistemato con una spesa di poco + di 20 € con spedizione...Gli ho fatto mettere l'ultimo bios che c'è sul sito della DFI dite che ho fatto bene oppure ho fatto una cazzata?
Volevo chiedervi questo:
ho notato che il vcore è leggermente variabile un pochino ballerino?Questo prima non mi accadeva con il vecchio bios?L'ali è quello che ho in sign e l'ho testato ma è perfetto... :confused: :confused: .Come mai questo?Mi devo preoccupare?Grazie a tutti

Fast01
28-07-2006, 08:45
Qualcuno sa dirmi qualcosa? :(

ATI-Radeon-89
28-07-2006, 08:47
Qualcuno sa dirmi qualcosa? :(
Aspetta qualcuno dei + esperti ;)

ATI-Radeon-89
28-07-2006, 09:41
C'è qualche bios + indicato x l'oc oppure ne posso mettere uno qualsiasi (ovvero l'ultimo) ?
La revisione è la AD0

GrantMills
28-07-2006, 13:19
X Fast01 e per tutti: l'hanno fatto notare nel thread della ultra-d, l'ultimo bios datato 406 è SOLO per chi monta il bios chip SST 49LF040B, per gli altri l'ultimo è il 329...io ho problemi di cold boot con il 406 però potrebbe essere per via del fatto che il chip del mio bios non è supportato (ho l'SST 49LF004B), proverò con il 329.
per quanto riguarda il tuo problema, una leggera variazione ogni tanto può anche starci, però puoi sempre provare a falshare il bios precedente e vedere se il problema permane

X ATI-Radeon-89: l'ultimo (tenendo in considerazione quanto scritto prima) dovrebbe andare bene...secondo me tutti i bios dal 623 in avanti vanno bene, forse qualcuno ti consente di spuntare qualche mhz più dell'altro, ma questo varia anche a seconda del sistema.

ciao!

ATI-Radeon-89
28-07-2006, 13:33
X Fast01 e per tutti: l'hanno fatto notare nel thread della ultra-d, l'ultimo bios datato 406 è SOLO per chi monta il bios chip SST 49LF040B, per gli altri l'ultimo è il 329...io ho problemi di cold boot con il 406 però potrebbe essere per via del fatto che il chip del mio bios non è supportato (ho l'SST 49LF004B), proverò con il 329.
per quanto riguarda il tuo problema, una leggera variazione ogni tanto può anche starci, però puoi sempre provare a falshare il bios precedente e vedere se il problema permane

X ATI-Radeon-89: l'ultimo (tenendo in considerazione quanto scritto prima) dovrebbe andare bene...secondo me tutti i bios dal 623 in avanti vanno bene, forse qualcuno ti consente di spuntare qualche mhz più dell'altro, ma questo varia anche a seconda del sistema.

ciao!
Come faccio a sapere se ho il chip SST 49LF040B? :confused:

Fast01
28-07-2006, 14:05

ciao!

Grazie proverò a darci un occhio cosi se è...rimetto ancora il 623 che avevo prima. ;)

GrantMills
28-07-2006, 14:11
Come faccio a sapere se ho il chip SST 49LF040B? :confused:

è scritto sul chip, subito sotto la scritta SST

ciao!

ATI-Radeon-89
28-07-2006, 15:04
è scritto sul chip, subito sotto la scritta SST

ciao!
Non riesco a trovarlo...
Mi indicheresti dove è?
http://www.3dnews.ru/documents/9712/DFI-nF4-SLI-DR-big.jpg

GrantMills
28-07-2006, 15:44
guardando l'immagine da te postata...in basso a sinistra, sopra la batteria e subito sotto i 4 connettori sata gestiti dal silicon, il chip nella "cornice" marrone è il chip che contiene il bios.
sotto la scritta SST dovrebbe essere riportato il seriale...altrimenti winflash dovrebbe essere in grado di identificare il modello

ciao!

ATI-Radeon-89
28-07-2006, 17:16
guardando l'immagine da te postata...in basso a sinistra, sopra la batteria e subito sotto i 4 connettori sata gestiti dal silicon, il chip nella "cornice" marrone è il chip che contiene il bios.
sotto la scritta SST dovrebbe essere riportato il seriale...altrimenti winflash dovrebbe essere in grado di identificare il modello

ciao!
Trovato!
grazie1000 ;)

rutzer
29-07-2006, 14:47
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi perchè non riesco a far funzionare il mio sistema Cambridge Soundworks DTT2500 in modalità 5.1? Ho collegato il cavetto all'uscita SPDIF out della scheda all'ingresso dolby digital SPDIF in del sistema, ma sento solo dalle due casse frontali. E questo sia utilizzando l'Nvidia come periferica audio che utilizzando l'ALC 850, spostando il jumper sulla mobo (in entrambi i casi facendo il test delle casse si sente solo dalle laterali frontali).
Il sistema prima funzionava sulla Audigy 2 (che non posso pù installare perchè non funziona l'ultimo slot pci :cry: )
Grazie per l'aiuto

ATI-Radeon-89
02-08-2006, 17:42
Vorrei sapere una cosa... ho questa stupenda scheda madre (revisione AD0) ed ho messo il bios apposta x le crucial z503 ovvero il 704-2BTA... volevo sapere se questa shceda madre flashata con questo bios funziona con un opteron 146 venus (ovvio che sia un socket 939 :D ) magari overcloccato a 3000mhz
PS: sarò una domanda stupida ma preferisco che voi esperti mi confermate

grazie anticipatamente

matrix75
03-08-2006, 09:33
Anche io ho questa scheda madre e volevo chiedervi quale bios mi consigliate o se ce ne è uno obbligatorio per montare la mia nuova scheda video 7950 gx2
Grazie

tzitzos
06-08-2006, 09:06
volevo sapere se questa shceda madre flashata con questo bios funziona con un opteron 146 venus (ovvio che sia un socket 939 :D )

grazie anticipatamente

certamente!!
non avrai nessun problema :)

ciao

ATI-Radeon-89
06-08-2006, 17:34
certamente!!
non avrai nessun problema :)

ciao
Ok grazie ;)

Reeno
07-08-2006, 10:38
Sto per formattare ma vorrei prima avere tutto l'occorrente (driver). Cosa scarico?

1) NFORCE 590 SLI AMD oppure NFORCE4 AMD Series?
2) NFORCE AUDIO DRIVER?
3) NVIDIA NTUNE?

bastano queste cose o serve altro. e soprattutto: il dubbio al punto 1) !!!

GrantMills
07-08-2006, 21:41
Sto per formattare ma vorrei prima avere tutto l'occorrente (driver). Cosa scarico?

1) NFORCE 590 SLI AMD oppure NFORCE4 AMD Series?
2) NFORCE AUDIO DRIVER?
3) NVIDIA NTUNE?

bastano queste cose o serve altro. e soprattutto: il dubbio al punto 1) !!!

1)questi: http://www.nvidia.com/object/nforce_nf4_win2k_6.86.html
2)driver audio realtek, no nvidia
3)NON installarlo...è inutile e rischi pure di far danni

ciao!

people
12-08-2006, 11:17
salve ho acquistato la dfi lanparty nf4 sli-d dato che nn ho manuale ho scaricato il manuale in inglese e nn ci capisco ugualmente una mazza chiedo aiuto a voi per l'installazione di questa scheda :O...devo settare jumper cosa devo modificare?

beppecomo
12-08-2006, 12:02
salve ho acquistato la dfi lanparty nf4 sli-d dato che nn ho manuale ho scaricato il manuale in inglese e nn ci capisco ugualmente una mazza chiedo aiuto a voi per l'installazione di questa scheda :O...devo settare jumper cosa devo modificare?
non devi modificare niente.....

ATI-Radeon-89
15-08-2006, 19:20
Piccolo dubbio :stordita:
Con questa scheda un hard disk sata 2 è possibile sfruttarlo come sata 2 oppure è compatibile solo in sata 1?

BarboneNet
15-08-2006, 19:31
Ciao raga....un saluto a tutti......finalmente ho finito il passaggio di piattaforma e smaltite tutte le magnifiche mobo nF4.......ci leggiamo sugli altri Thread....e mi raccomando...non passate ad AMD stavolta;)

Ciaoooooooo

GrantMills
15-08-2006, 21:20
Piccolo dubbio :stordita:
Con questa scheda un hard disk sata 2 è possibile sfruttarlo come sata 2 oppure è compatibile solo in sata 1?

certo, purché sia collegato all'nforce4; il controller silicon infatti supporta solo il sata1

ciao!

GrantMills
15-08-2006, 21:22
Ciao raga....un saluto a tutti......finalmente ho finito il passaggio di piattaforma e smaltite tutte le magnifiche mobo nF4.......ci leggiamo sugli altri Thread....e mi raccomando...non passate ad AMD stavolta;)

Ciaoooooooo

tsè...traditore... :Prrr: :D

scherzi a parte, passare a intel o restare con amd credo lo deciderò con l'uscita del k8l, fino ad allora credo me ne resterò tranquillo con il 939 (al max ci piazzo su un dual core e 2x1gb di ram a fine anno)

ciao!

ATI-Radeon-89
15-08-2006, 21:23
certo, purché sia collegato all'nforce4; il controller silicon infatti supporta solo il sata1

ciao!
Scusa la mia inesperienza :(
1) Ma che cambia se lo collego al controller dell'nforce4 oltre che a poter utilizzare il sata 2 ?
2) Siccome adesso io ho 2hd in raid0 lo potrei mettere quest'altro hd nel controller nforce4?

GrantMills
16-08-2006, 01:48
Scusa la mia inesperienza :(
1) Ma che cambia se lo collego al controller dell'nforce4 oltre che a poter utilizzare il sata 2 ?
2) Siccome adesso io ho 2hd in raid0 lo potrei mettere quest'altro hd nel controller nforce4?

1)l'nforce4 è un po' più veloce rispetto al silicon, quindi hai tutto da guadagnarci

2)nessun problema, come puoi vedere in firma io ho 2 hd in raid1 più 1 hd sata tutti collegati all'nforce4, basta abilitare il raid solo sui canali che ti serve

'notte!

tzitzos
16-08-2006, 11:51

Ciaoooooooo

ciao barbo!!
divertiti con conroe :) :)

Ps:Ti seguo cmq quasi a tutti gli altri thread
hhehe

saluti dalla gracia ;)

people
30-08-2006, 18:14
scusate....domanda da n00b....devo collegare il pulsante di accensione di reset i led e lo speaker.....i pin sò quali sono ma hanno polariata?mi spiego hanno un + e un - oppure in qualsiasi verso li metto funzionano?poi lo spinotto di connessione ha una freccia su uno dei pin di connessione quello indica il polo positivo?dovrebbe indicare il primo pin...poin nn sò...help!

come devo procedere per collegare i pulasanti i led e lo speaker sulla main board :O?

geniusmiki
30-08-2006, 18:27
il reset e il power switch li puoi mettere in tutte e due i sensi.
hd e power led hanno polarità. rosso e verde sono + i bianchi -

Lirin
02-09-2006, 13:25
Scusate io ho una sli-d mi consigliate un buon bios per ram kingsto value...hanno i chip nanya 8 solo da una faccia! visto che cn questi nn salgono neanche di 1mhz anche alzando di poco il voltaggio :cry:

people
02-09-2006, 13:53
aggiungo anche questa info :D

ho la sli-d...ho delle ram ocz pc4000 dual ch. plat. edi. 2x1gb in che slot li devo mettere? gialli o arancioni :O?

che bios devo caricargli?

grazie :D

Lirin
02-09-2006, 14:01
Credo che dovresti usare gli arancioni per il bios nn so ;)

cmq per chi ne sà di bios mi può consigliare anche a me...(vedete poco sopra)

pacovalencia
02-09-2006, 20:39
Ragazzi io ho montato oggi quasta fanatstica scheda, ma ho un probema che mi sta facendo impazzire: appena formattato, mi si blocca il tutto su "copia files in corso" e non ne vuole più sapere :muro:
Le ho provate tutte, da cambiare sistema operativo, hard disk o invertire le memorie!!!
Le Ram sono le S3+

Cosa può essere??? aiutoooo :help:

GrantMills
02-09-2006, 21:53
X Lirin: visto il tipo di ram, direi che slot arancioni e un bios qualsiasi a partire dal 623 (prova direttamente l'ultimo ufficiale) vanno bene

X people: arancioni e ultimo bios van bene

X pacovalencia: fai un po' di test sulle ram per verificare che non diano errore...in tal caso alza i timings

ciao!

Luka
12-09-2006, 14:36
Ciao vorrei fare qualche domanda:

fra questa e la expert quale va meglio con tccd?
la revision migliore, qual'è?

non dovendo fare necessariamente lo sli sarebbe meglio una ultra d (con tccd e in oc)?

Grazie

GrantMills
12-09-2006, 22:09
Ciao vorrei fare qualche domanda:

fra questa e la expert quale va meglio con tccd?

questa

la revision migliore, qual'è?

vanno tutte bene, le ultime uscite (dovrebbero essere le AD0 e AE0) hanno delle piccole modifiche per stabilizzare ancora di più i voltaggi soprattutto in casi estremi, ma mediamente, come già detto, van tutte bene

non dovendo fare necessariamente lo sli sarebbe meglio una ultra d (con tccd e in oc)?

Grazie

le prestazioni sono identiche (le schede sono uguali, cambia solo la dotazione on-board e gli accessori)...prendi quella più adatta alle tue esigenze

ciao!

GrantMills
12-09-2006, 22:17
ragazzi, consiglio spassionato...vista la configurazione in sign, voi fra le seguenti 3 cose cosa prendereste (potendone scegliere solo una :p)?

-x2 3800+
-ram 2x1gb
-opteron 165/170

l'opteron è decisamente il componente più caro, pertanto è quello a priorità più bassa, discorso differente per il 3800+...l'unico dubbio che ho concerne le possibilità di oc. mediamente i 3800+ come sono (lo prendere a "scatola chiusa")?

x le ram invece punterei a delle infineon, ma le terrei come spesa successiva alla cpu (credo di poter reggere ancora un po' con 1gb, o mi illudo? :D)

grazie anticipatamente per i consigli

ciao!

tzitzos
12-09-2006, 23:48
ragazzi, consiglio spassionato...vista la configurazione in sign, voi fra le seguenti 3 cose cosa prendereste (potendone scegliere solo una :p)?

-x2 3800+
-ram 2x1gb
-opteron 165/170

l'opteron è decisamente il componente più caro, pertanto è quello a priorità più bassa, discorso differente per il 3800+...l'unico dubbio che ho concerne le possibilità di oc. mediamente i 3800+ come sono (lo prendere a "scatola chiusa")?

x le ram invece punterei a delle infineon, ma le terrei come spesa successiva alla cpu (credo di poter reggere ancora un po' con 1gb, o mi illudo? :D)

grazie anticipatamente per i consigli

ciao!

io direi il processore :)

come hai detto se non ce la fai per un bel opty vai per il 3800
minimo un 2600 lo prendi di sicuro

GrantMills
13-09-2006, 00:05
io direi il processore :)

come hai detto se non ce la fai per un bel opty vai per il 3800
minimo un 2600 lo prendi di sicuro

grazie ;)

capiti giusto a fagiolo, ti mando pvt :D

ciao!

mnoga
20-09-2006, 14:02
ma secondo voi a me che non interessa utilizzare lo sli conviene prendere questa o l'altra(visto che costa meno) la sola dotazione in piu vale il prezzo?

GrantMills
20-09-2006, 19:51
se non ti interessa lo sli e il controller raid sata aggiuntivo che monta la sli-dr, allora prendi pure la ultra-d. le schede in quanto a performance sono identiche.

ciao!

people
21-09-2006, 13:34
http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html

come risolvo il problema dei dischi maxtor con la nostra scheda?

ho letto la news (riporto il link in testa) ma nn riesco a trovare nessun indirizzo email per richiedere il firmware...qualkuno sa darmi una mano?

- come scelgo il bios adatto...c'è una versione che mi consigliate?

GrantMills
21-09-2006, 22:03
basta seguire il link riportato nella news, in fondo alla pagina che si apre ci sono i link di supporto a maxtor che redirigono a un form da compilare con i propri dati e la richiesta di supporto

come bios uno qualsiasi a partire dal 623-3, se ti va metti direttamente l'ultimo ufficiale

ciao!

PS: la soluzione migliore è buttare via il maxtor e prenderne uno nuovo di altra marca (western digital, hitachi, seagate, samsung...)

people
22-09-2006, 13:56
veramente.....appena potrò.....volevo prendere due raptor da 150gb in raid0 :O così stavo decisamente apposto....sò che esco un pò fuori dal discorso ma....posso mettere i raptor in raid0 e tenere il 300gb come disco di back up?

grazie della dritta devo aver letto male rileggerò con più attenzione :D grazie

GrantMills
22-09-2006, 16:34
veramente.....appena potrò.....volevo prendere due raptor da 150gb in raid0 :O così stavo decisamente apposto....sò che esco un pò fuori dal discorso ma....posso mettere i raptor in raid0 e tenere il 300gb come disco di back up?

grazie della dritta devo aver letto male rileggerò con più attenzione :D grazie

ah però...passare da un maxtor a 2 raptor in raid 0, mica male :D

cmq sì, non c'è problema a mettere 2 raptor in raid e tenere un terzo disco di backup

ciao!

c0r3y
25-09-2006, 17:07
devo fare funzionare la g15 nella schermata dell'avvio selettivo di winzoz, che devo settare da bios ?

overjet
27-09-2006, 16:11
Salve ragazzi
Ho un problema con la mia DFI SLI-D.
Tutte le periferiche... Qualsiasi cosa... Che collego alle porte USB FRONTALI del mio stacker mi esce il messaggio che le periferiche collegate funzionano ad una velocità inferiore in quanto usb1.1 e non usb 2.0.

Non riesco a capire se il problema è dello stacker oppure è della scheda madre DFI SLI-D.

Qualcuno puoi aiutarmi ?!? Sono USB 2.0 le porte frontali dello stacker ?!?
E come è possibile che non siano 2.0 le porte usb della DFI SLI-D ?!?

Grazie.

overjet
27-09-2006, 18:29
Qualcuno può darmi una mano ?!?

giogts
27-09-2006, 23:19
Qualcuno può darmi una mano ?!?
per caso hai installato i driver usb dal cd della sk madre?
se sì disinstallali e lascia quelli di winxp sp2

per la cronaca ho stessa sk madre e stesso case, ma non ho di questi problemi.

overjet
28-09-2006, 12:23
per caso hai installato i driver usb dal cd della sk madre?
se sì disinstallali e lascia quelli di winxp sp2

per la cronaca ho stessa sk madre e stesso case, ma non ho di questi problemi.

Quindi vado in gestione periferiche ed elimino qualsiasi porta USB installata e poi le lascio reinstallare da windows ?!?

overjet
28-09-2006, 15:57
Quindi vado in gestione periferiche ed elimino qualsiasi porta USB installata e poi le lascio reinstallare da windows ?!?

Giusto ?!?

Gello
29-09-2006, 16:17
Salve a tutti ;)

Sono dei vostri, ieri ho passato solamente 7 ore per installare windows senza blu screen o errori di trasferimento vario, ram PQI tccd certificate 250 2.5 3 3 7 (mi pare).

Vengo da MSI neo 2 (che ho rimpianto fino alle 10 di ieri sera), spero nei prox giorni di avere una vita + facile :P

A presto e buon WE ;)

attaboy
30-09-2006, 16:39
salve a tt ho una dfi lanparty sli-dr
l'altro giorno ho sostituito l'alimentatore (che si è rotto... nn si accendevano + le luci sulla madre....) cn un enermax 535w
sistemo il tt accendo il pc...
i appare la schermata
main processor:.................................

dove dovrebbe esserci il check delle ram nn appare niente, nn posso neanche entrare nel bios. il 4° led sulla madre rimane acceso.
al che ho controllato la video sul pc di un amico... funziona...
cosa posso fare? è un problema di scheda madre secondo voi? (ho anche provato a resettare il cmos, staccare ogni componente (hd, floppy, lettori ecc), ho provato altri banchi di ram....)
nn so + che fare... anche xè essendo a liquido (nessuna perdita o altro... temperature sempre basse) nn so quanto possa valere la garanzia...

Gello
02-10-2006, 12:56
Ho provato diverse combinazioni di drivers (nvidia e realtek), e ho provato a spostare il jumperino per il flusso audio, nonostante tutto nn riesco a sentire niente sulle 2 casse frontali del 5.1 Logitech.

Che sia un prob hw?

Stasera provo a installare un altro OS, vi viene in mente niente?

Grazie :mc:

rutzer
02-10-2006, 14:27
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi perchè non riesco a far funzionare il mio sistema Cambridge Soundworks DTT2500 in modalità 5.1? Ho collegato il cavetto all'uscita SPDIF out della scheda all'ingresso dolby digital SPDIF in del sistema, ma sento solo dalle due casse frontali. E questo sia utilizzando l'Nvidia come periferica audio che utilizzando l'ALC 850, spostando il jumper sulla mobo (in entrambi i casi facendo il test delle casse si sente solo dalle laterali frontali).
Il sistema prima funzionava sulla Audigy 2 (che non posso pù installare perchè non funziona l'ultimo slot pci :cry: )
Grazie per l'aiuto

Nessuni che vuole aiutarmi???

Gello
02-10-2006, 14:31
Rutzer in 2 facciamo un 5.1 ;)

Purtroppo nn saprei come aiutarti, hai provato a configurare tutto tramite driver realtek?

Shugar
02-10-2006, 20:14
Ciao ragazzi,
ho da poco preso questa scheda madre ed ho alcuni dubbi su cui spero mi possiate aiutare :D

1)Ho installato Xp su un Maxtor Sata2,di cui ho letto i vari problemi che ha abbinato al chipset nForce4.L'hd era impostato su SATA1,quindi per ora nessun problema,però vorrei capire se tentare di spostare il jumperino per sfruttarlo come sata2.Mi conviene o quei problemi molto probabilmente mi si presenteranno?Dal momento che ho appena installato,stavo pensando di fare adesso il tentativo (non mi costa nulla riformattare e reinstallare),ma vorrei sapere se i problemi li riscontrerei subito o se c'è il rischio che magari per i primi giorni tutto ok e dopo...
Tra l'altro,cosa fondamentale,mi pare di aver capito che la differenza tra sata 1 e sata2 è veramente minima,ma...in percentuale quant'è?E su cosa si vede maggiormente,sui taglia e incolla o sull'accesso ai dati?
Ah altra cosa..ma se sposto il jumper senza resintallare XP?E' rischioso?

2)qualora decidessi per il format,qual'è la procedura corretta per l'installazione dei driver?nel senso che ho letto ad esempio che conviene tenere quelli di xp per i controller ide e non mettere quelli usb...insomma mi farebbe piacere un bel riassunto,o magari un link se già ne hanno parlato

3)Possiedo delle casse creative 5.1 e una Sound Blaster Live 5.1 digital.Mi conviene usare l'audio integrato o la Sound Blaster?

grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi :sofico:

MATTEW1
08-10-2006, 09:00
RAgazzi sapete dirmi perchè la ventolina della dfi fa un casino della madonna?!! :confused:

tzitzos
08-10-2006, 12:00
RAgazzi sapete dirmi perchè la ventolina della dfi fa un casino della madonna?!! :confused:

abbassa i giri
mettila sui 2500-3500 e sei a posto
ciao

MATTEW1
08-10-2006, 13:29
EMH...scusa ma dove devo andare per abbassare i giri?

Gello
08-10-2006, 14:38
Ho provato diverse combinazioni di drivers (nvidia e realtek), e ho provato a spostare il jumperino per il flusso audio, nonostante tutto nn riesco a sentire niente sulle 2 casse frontali del 5.1 Logitech.

Che sia un prob hw?

Stasera provo a installare un altro OS, vi viene in mente niente?

Grazie :mc:

Up

Non vi viene in mente niente?

tzitzos
08-10-2006, 15:10
EMH...scusa ma dove devo andare per abbassare i giri?

si puo fare tramite il programma per monitorare le temperature
tipo se usi smartguardian si puo fare tramite quello o magari tramite speedfan se lo usi

ciao

MATTEW1
08-10-2006, 16:19
DOVE devo andare in smartguardian?

tzitzos
08-10-2006, 17:01
DOVE devo andare in smartguardian?

devi andare nelle opzioni e poi al chipset. da li se cambi un po le impostazioni la ventola si abbassa o si aumenta .

adesso non mi ricordo esattamenti i settaggi perche non ho il pc con la dfi accesso.

cmq provi . al limite se non riesci ti posto una foto in serata

saluti

people
08-10-2006, 22:01
alla prima accensione del mio pc lo schermo rimane nero

diagnostic led: 3 spie accese a partire da sinistra

dovrebbe essere la cpu?significa che non funziona?e' un amd x2 3800+...hel me :(

people
08-10-2006, 22:31
helppppppppppp please :(

nessuno sa aiutarmi :(?

gervi
09-10-2006, 13:16
helppppppppppp please :(

nessuno sa aiutarmi :(?
ascolta io ho la stessa mainbord.

Ti dico che è andata in blocco la sk video.
Sul manuale tra l'altro c'è un codice preciso dei led accesi , che identificano la periferica che blocca il Pc.

Semplice tira sk video dallo slot pci express 0 tutte e due se hai uno sli, fai un clear cmos, rimetti la sk video , e riavvia il PC , caricando default cmos entrando nel bios.

E tutto partirà come prima.