View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI nF4 SLi-DR - nF 4
riva.dani
13-04-2005, 20:03
Sì quello lo avevo capito, ma come l'hai fissata? ci sono degli attacchi apposta per la mobo?
Vedi questo è un mio dilemma.... anche ad esempio: se metto ad acqua le SV poi devo mettere dei dissy passivi per le RAM e una ventolina che ci soffi sopra... ma la ventolina dove la fisso?
sIlveralIen
13-04-2005, 20:06
ecco la v entola del volcano 6 ..neon uv spento..neon roa acceso :D
bello vedere quel verde all' interno del typhoon-x :D
http://img129.echo.cx/img129/893/image1534qk.jpg
sIlveralIen
13-04-2005, 20:08
Sì quello lo avevo capito, ma come l'hai fissata? ci sono degli attacchi apposta per la mobo?
Vedi questo è un mio dilemma.... anche ad esempio: se metto ad acqua le SV poi devo mettere dei dissy passivi per le RAM e una ventolina che ci soffi sopra... ma la ventolina dove la fisso?
come vedi dalla foto che ho fatto ora è appoggiato ad un cavo guainato :D quello attaccato alla mobo..quello del floppy e molex 4 pins
poi l' ho attaccato alla staffa del wb tramite quelle cose per chiudere le buste del mulino bianco non so come si chiami :D
edit
per le ram ho i tccd..cmq quando ho avuto le ocz bh6..anche se le davo 3,8 non riscaldavano molto..ho il rad sul tetto con la 12x12 che butta aria dentro
Anche a te rastavano accasi tutti e quatrro i led diagnostici?
Speriamo nella prossima...
Ciao.
Si, anche a me rimanevano accesi, sin dal primo avvio.
E anche io spero nella prossima...
Quincy_it
13-04-2005, 23:56
Ho fatto un test Long con "HD Tach 3".
Vi posti i risultati (in rosso), confrontati con i precedenti del vecchio sistema (in blu): A64 3200+, DFI Lanparty UT nF3, stessi hd attuali (Raid0).
- Average Read: 97.7 / 97.8
- Burst Speed: 241.1 / 217.1
- Random Access: 12.7 / 12.8
- Cpu Utilization %: 8 / 10%
Escludendo il Burst Speed, gli altri valori sono praticamente uguali.
Che ne pensate?
Qualcuno con stessa mia mobo-hd che può usare lo stesso bench?
sIlveralIen
14-04-2005, 22:26
posto il psot di OPB :D
:D
Not posted on the DFI yet.
As usual, Tccd for 414-1 and 3
UTT type for 441-2 or 3
414-1 (http://oskarwu.myweb.hinet.net/dfi/betabios/N4D414-1.zip)
414-2 (http://oskarwu.myweb.hinet.net/dfi/betabios/N4D414-2.zip)
414-3 (http://oskarwu.myweb.hinet.net/dfi/betabios/N4D414-3.zip)
Add support for AMD Venice , San Diego Core cpu Cool n quiet
prevent Jp 17 jumper problem cause vdimm still stay at over 3.3v when jp17 set back to 1-2.
DFI recommand cumstomer need to set to 3.3v AND clear CMOS before set the jp17 back to 1-2 default position.
bravo silver
:)
sIlveralIen
14-04-2005, 22:29
bravo silver
:)
sulla dfi 754 c'è la festa delle 300 pagine :sofico:
si ho visto...c'è anche chi dice che si ricompra la main.... :sofico:
sIlveralIen
14-04-2005, 22:45
si ho visto...c'è anche chi dice che si ricompra la main.... :sofico:
ormai siamo agli sgoccioli :D oskar ci ha anche fatto un bel regalino :D i 414-x :D
quando lo flashi ?
sulla dfi 754 c'è la festa delle 300 pagine :sofico:
:rolleyes: quello della dfi nf4 ultra nè ha già 601 :eek: è cresce a vista d'occhio :sofico:
in realtà cè A64FX che sembra a libro paga della DFI ... il 50% sono post suoi :p sembra uno dell'assistenza DFI (mica lo prendono veramente come oskar :D )
sIlveralIen
15-04-2005, 00:54
lol
vabbè che poi lì ci sono un paio di risse :D mod inclusi :D
cmq ho montato sto 414-1 :) dopo lo lascio con GM voglio vedere se mi dà errori a 295 per la nottata..ho fatto un giro e mezzo di GM..no errori :D
lol
vabbè che poi lì ci sono un paio di risse :D mod inclusi :D
cmq ho montato sto 414-1 :) dopo lo lascio con GM voglio vedere se mi dà errori a 295 per la nottata..ho fatto un giro e mezzo di GM..no errori :D
Beh io sto provando il 414-3 :confused:
vediamo come si comporta :cool:
sIlveralIen
15-04-2005, 01:00
Beh io sto provando il 414-3 :confused:
vediamo come si comporta :cool:
:mano:
con i tccd lascia sta il 414-2 :D
cmq un post sulla ultra riguardo i nuovi drivers della realtek versione 3.71 quello prima di febbraio era 3.70
lo sto uppando su altervista...visto che i link lì vanno lentissimi..
in 5 min da ora è scaricabile :)
Cliccami Col Tasto Destro Del Mouse e Salva Con Nome... (http://sila666.altervista.org/tools/wdm_a371.rar)
:sofico:
fra un pò li installo :)
sIlveralIen
15-04-2005, 01:07
è scaricabile heh per chi vuole..mo lo posto pure di là va :D
malelingue...e dire che mi limito a postare giusto allo stretto necessario, proprio per rallentare il piu possibile il 3d...il fatto e che la dfi nf4 ultra-d suscita molto interesse, e moltissima gente chiede e posta un sacco di info...e poi anche perchè e una gran bella scheda, e molti la comprano, quindi chiedono, si informano etc... :ciapet:
PS cmq se dfi dovesse assumermi, ci andrei al volo, anche a fare l'usciere allo stabilimento... :Prrr:
ahahaha......va bene..io faccio la ramasoira...;)
io ho messo su il 414-3
bah
malelingue...e dire che mi limito a postare giusto allo stretto necessario, proprio per rallentare il piu possibile il 3d...il fatto e che la dfi nf4 ultra-d suscita molto interesse, e moltissima gente chiede e posta un sacco di info...e poi anche perchè e una gran bella scheda, e molti la comprano, quindi chiedono, si informano etc... :ciapet:
PS cmq se dfi dovesse assumermi, ci andrei al volo, anche a fare l'usciere allo stabilimento... :Prrr:
Il mio non era in senso negativo ... anzi un complimento implicito.
Faremo una colletta per i tuoi servigi :p
aspetto i soldi... :D
:ciapet:
questa te la sei cercata :Prrr:
ma io sono l'unico cog....e che non riesce a mandare sta scheda in SLI ?
ho rifatto tutto anche la reinstallazione di WIn ...e nada..mannaia se mi compare un "Enable GPU multipla"...
:mad:
ma io sono l'unico cog....e che non riesce a mandare sta scheda in SLI ?
ho rifatto tutto anche la reinstallazione di WIn ...e nada..mannaia se mi compare un "Enable GPU multipla"...
:eek:
Hai controllato che le 2 schede video abbiamo lo stesso bios :confused:
altrimenti nada :mc:
dico così, perchè le mie 2 gemelline in signa di seriale consecutivo avevano anch'esse bios diversi :mbe:
:eek:
Hai controllato che le 2 schede video abbiamo lo stesso bios :confused:
altrimenti nada :mc:
dico così, perchè le mie 2 gemelline in signa di seriale consecutivo avevano anch'esse bios diversi :mbe:
questa è una notizia interessante.....grazie Sayan...vedrò stasera..
:muro:
riva.dani
15-04-2005, 18:39
Allora A64FX, a quando un bel test G.Skill vs OCZ VX? :sborone:
ThePunisher
15-04-2005, 18:42
Allora A64FX, a quando un bel test G.Skill vs OCZ VX? :sborone:
*
ThePunisher
15-04-2005, 19:05
appena rimonto il desktop dove ho il liquido...
Ma vai con l'LN2!!! :D
Free Gordon
15-04-2005, 20:20
questa è una notizia interessante.....grazie Sayan...vedrò stasera..
:muro:
mi son scordato di dirti che le schede devono essere perfettamente identiche... :doh:
ThePunisher
15-04-2005, 20:22
mi son scordato di dirti che le schede devono essere perfettamente identiche... :doh:
Non è vero... basta ci funzioni lo stesso bios su entrambe.
riva.dani
15-04-2005, 20:39
Perchè su Tecno dicono che è in arrivo la rev 2?? :confused:
Ma è uscita una nuova rev?
Edit: hanno pure aumentato il prezzo con 'sta scusa della rev. :eekk:
PS: già che ci siete mi postate di nuovo tutto l'ambaradan dei seriali per distinguere le varie versioni (tipo A00 ecc...) che il search è disabilitato? Grazie.
Free Gordon
15-04-2005, 20:54
Non è vero... basta ci funzioni lo stesso bios su entrambe.
ehm ergo? :p
vuoi mettere il bios di una Leadtek 6600GT su una pixelview? :D
overclokk
15-04-2005, 22:01
oh ma se metto la sk video invece che sulla prima pci express sulla seconda che succede? si può fare?
almeno stronco sta ventolina del chipset a morsi :sofico:
iL .PoLLo
15-04-2005, 22:13
:D :D silver aiutami un pò
ho questa mobo, con un 3000, 3200 quello che vuoi
con le gskill mi dà problemi in installazione, ma con GM e in Win con Prime95 zero errori.
Non capisco cosa può essere
La mobo mi è arrivata ieri, dammi un paio di consigli :D:D
sIlveralIen
15-04-2005, 22:24
con le gskill mi dà problemi in installazione, ma con GM e in Win con Prime95 zero errori.
installazione di cosa? :mbe:
iL .PoLLo
15-04-2005, 22:25
installazione di cosa? :mbe:
di windows? :rolleyes:
Dai dammi un bel biossetto :fagiano:
sIlveralIen
15-04-2005, 22:27
di windows? :rolleyes:
Dai dammi un bel biossetto :fagiano:
Not posted on the DFI yet.
As usual, Tccd for 414-1 and 3
UTT type for 441-2 or 3
414-1 (http://oskarwu.myweb.hinet.net/dfi/betabios/N4D414-1.zip)
414-2 (http://oskarwu.myweb.hinet.net/dfi/betabios/N4D414-2.zip)
414-3 (http://oskarwu.myweb.hinet.net/dfi/betabios/N4D414-3.zip)
Add support for AMD Venice , San Diego Core cpu Cool n quiet
prevent Jp 17 jumper problem cause vdimm still stay at over 3.3v when jp17 set back to 1-2.
DFI recommand cumstomer need to set to 3.3v AND clear CMOS before set the jp17 back to 1-2 default position.
sIlveralIen
15-04-2005, 22:27
prendi il 414-1 o 414-3 :) per i tccd sono i meglio
per l' installazione..che prob hai esattamente?
iL .PoLLo
15-04-2005, 22:30
prendi il 414-1 o 414-3 :) per i tccd sono i meglio
per l' installazione..che prob hai esattamente?
boh dà la schermata blu, classico errore da memorie. Ma solo installando.
Se metto un altra memoria tutto ok!
In win con prime e in dos cmq le gskill nondanno errori. Ma se formatto e installo devo cambiare memorie :O
Anch'io ho un A64 3200+, DFI SLI DR e G-SKILL 4400 (2*512) e anch'io ho grossi problemi ad occare..
A te che problemi da?
sIlveralIen
15-04-2005, 22:40
boh dà la schermata blu, classico errore da memorie. Ma solo installando.
Se metto un altra memoria tutto ok!
In win con prime e in dos cmq le gskill nondanno errori. Ma se formatto e installo devo cambiare memorie :O
ma questo tutto a default? :mbe:
tu prova a controllare il voltaggio delle ram..un pò di gente ha avuto sto problema..che la mobo dava solo 2,6..anche se lo si cambiava dal bios
iL .PoLLo
15-04-2005, 22:47
ma questo tutto a default? :mbe:
tu prova a controllare il voltaggio delle ram..un pò di gente ha avuto sto problema..che la mobo dava solo 2,6..anche se lo si cambiava dal bios
bah poi ci proverò! si cmq @ def! in oc và bene 300 di bus come nulla, ma te l'ho detto per installre win c'è sto problema!
Poi provo il new bios e controllo
sIlveralIen
15-04-2005, 22:49
bah poi ci proverò! si cmq @ def! in oc và bene 300 di bus come nulla, ma te l'ho detto per installre win c'è sto problema!
Poi provo il new bios e controllo
quello è l' unico "problema" che mi viene in mente per ora avendo la scheda fresca..anche se lo salvi il voltagio a 2,8/2,9 il bios te le rimette a 2,6..sta attento quando la flashi :) usa quelle ram che vanno :D
ma porcaccia la miseriaccia....
se deve venire questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1130/sli_2.gif
PErchè io ho questo ??????
http://overclocklabnet.altervista.org/immagini/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/pannello6600gt.JPG????
DOVE DIAMINE STA LO SLI ????
I jumper e il resto sono a posto... :muro: :muro: :muro:
sIlveralIen
15-04-2005, 23:47
qui
http://img202.echo.cx/img202/257/sli20mu.jpg
qui
Come si chiama quel programmino per fare apparire tutte le voci del menu nelle proprieta della scheda video....tipo overclok ecc......non me lo ricordo...
Edit. è nTune???
REdit. non è nTune quello che intendevo io :mc: ...mannaggia..e' un utility piu che un programma, ricordo che una volta lanciata l'utility si poteva selezionare quale menu visualizzare poi nelle proprieta dello schermo...tipo anche i settaggi avvanzati per le directX ..
Dai Silver...che tu lo hai usato, perche hai quelle voci nello screen che hai postato sopra...
sIlveralIen
16-04-2005, 00:22
Come si chiama quel programmino per fare apparire tutte le voci del menu nelle proprieta della scheda video....tipo overclok ecc......non me lo ricordo...
Edit. è nTune???
da nvidia e vero proprio..coolbits..un paio di strings che mette nei registri..invece il programma fuori da nvidia è rivatuner :)
da nvidia e vero proprio..coolbits..un paio di strings che mette nei registri..invece il programma fuori da nvidia è rivatuner :)
...forse coolbits....
sIlveralIen
16-04-2005, 00:29
...forse coolbits....
eccoti il coolbits :)
io uso tutti 2 :D
rinominalo da *.txt a *.reg
visto che non mi fa uppare il reg nè *.rar
Ho trovato quello che cercavo, è NvTweak.... che comunque deve essere a stretto contatto con coolbits
iL .PoLLo
16-04-2005, 09:29
che poi lo sli te lo trova da solo appena accendi, non è che lo devi attivare te...
ti si alza la cosina dicendo che ha trovato 2 schede!
io ho avuto problemi a fargli vedere 2 schede con i 6693, ma penso xkè erano 6800le che non sono ancora conosciute da qui driver!
MAGI System
16-04-2005, 11:34
Ragazzi io ho attaccato la 660gt di un amico per metterle in sli e vedere come si comportano.
Però ho un problema.
La mia è un point of view, la sua una clud3d e nel pannello dei driver nonostante windows l'avesse terovata, mi avesse chiesto i driver e sulla mobo avessi spostato i jumper la modalità sli non c'era.
Diceva sempre che ci vogliono due schede "SLI Ready", ma queste due sono sli ready!
Altro problema, sto cercando di installare windows con gli hard disk attaccati ai canali del silicon image in modalità raid 5.
Però non c'è verso di far partire l'instalalzione, cioè non arrivo nemmeno alla scelta della partizione da fare.
Se tolgo il raid 5 invece tutto funziona bene.
Che posso fare?
che poi lo sli te lo trova da solo appena accendi, non è che lo devi attivare te...!
appunto...a me non dice nulla....
ti si alza la cosina dicendo che ha trovato 2 schede! ...!
:oink: non certo per vedere 2 Schede in SLI... :sofico:
appunto...a me non dice nulla....
:oink: non certo per vedere 2 Schede in SLI... :sofico:
Ma le schede hanno bios uguali ???
ThePunisher
16-04-2005, 13:06
ehm ergo? :p
vuoi mettere il bios di una Leadtek 6600GT su una pixelview? :D
Certo... i bios delle varie case sono i refrerence modificati con qualche cazzata, ma PCB, core e memorie delle schede in genere sono identici (e nel caso delle memorie intendo che hanno gli stessi timing)... vedi signa: ho flashato la mia AOpen con il bios della LeadTek perchè è il più recente e funziona perfettamente.
Certo... i bios delle varie case sono i refrerence modificati con qualche cazzata, ma PCB, core e memorie delle schede in genere sono identici (e nel caso delle memorie intendo che hanno gli stessi timing)... vedi signa: ho flashato la mia AOpen con il bios della LeadTek perchè è il più recente e funziona perfettamente.
Secondo te riesco a fare uno sli con una pixelview 6600gt e una di un'altra marca sempre 6600gt?
Ma le schede hanno bios uguali ???
si..uguale...fatto il dump con nvflash e confrontati con niBitor...
bah..o le riflasho con il BIOS di un altra....:(
Free Gordon
16-04-2005, 15:23
Io per ora non ho ancora avuto un'nvidia in queste ultime due generazioni (mi arriva lunedì una 6600GT) ma su Ati le latenze delle memorie variano da scheda a scheda e non sono pochi quelli che hanno fatto un flash andato a male per quel motivo. :D
Poi ovvio che si può rimediare ma secondo me è sempre questione di fortuna, in pratica ti conviene avere due schede identiche e fai prima. :D (Oppure qualcuno che abbia fatto da cavia prima).
Probabilmente l'AMR di Ati permetterà di colmare questa lacuna, che secondo me è la più grande del sistema SLI di Nvidia.
Ps.
anzi, probabilmente si potranno addiritttura far girare schede completamente diverse.
sIlveralIen
16-04-2005, 15:25
Ps.
anzi, probabilmente si potranno addiritttura far girare schede completamente diverse.
sì ma delle ultime generazioni..dall' x850 in poi non tutti le x850 mi pare
Cè l'hai messo il ponticello :rolleyes:
Ma hai la ultra-d come in signa oppure la SLI :confused:
:mbe:
sIlveralIen
16-04-2005, 15:32
mettendo i drivers che ti avevo detto ieri sera..sto a 595/1200 daily ora :D senza problemi dopo ore di ut :D
forse per bench sale ancora..cmq aspetto con impazienza ste k5/s :D
sIlveralIen
16-04-2005, 15:32
Cè l'hai messo il ponticello :rolleyes:
Ma hai la ultra-d come in signa oppure la SLI :confused:
già gli l' ho chiesto..ha messo il bridge..e chiesto anche la mobo..magari stava usando la ultra e non la sli-d :sofico:
Ho appena fatto un paio d'ore ad half life 2 col 414-2 ... è mi è sembrato identico al 414-3 ... comportamento uguale al 310p
i timing in auto vengono messi di avlore diverso, ma tanto poi li metto come sono stabili da me ... ed il risultato non cambia :)
ricordo che io osseggo le XL corsail con TCCD :rolleyes:
ThePunisher
16-04-2005, 17:18
Ho appena fatto un paio d'ore ad half life 2 col 414-2 ... è mi è sembrato identico al 414-3 ... comportamento uguale al 310p
i timing in auto vengono messi di avlore diverso, ma tanto poi li metto come sono stabili da me ... ed il risultato non cambia :)
ricordo che io osseggo le XL corsail con TCCD :rolleyes:
Sì, lo sappiamo che hai delle memorie di merda hehehehe :D. Scherzo :D.
Sì, lo sappiamo che hai delle memorie di merda hehehehe :D. Scherzo :D.
:eek: .....
cattivo :cry:
ThePunisher
16-04-2005, 17:30
:eek: .....
cattivo :cry:
Beh se sono quelle con cui hai fatto 291 2,5-3-3-5 non le butterei via! :D
la sli....qualcuno mi passa un bios di 6600 gt ?
Provo ancora quella strada ....
[email protected]
ThePunisher
16-04-2005, 19:38
[email protected]
Ciao Cap, ecco i Bios:
1)
LeadTek 6600 GT PCI-E:
File Title: Leadtek 6600GT PCIe 128MB - Rev 01
Description: Leadtek GeForce 6600 GT PCIe BIOS
Card : Leadtek WinFast PX6600 GT THD
Chipset : NVIDIA GeForce 6600 GT
Version : 5.43.02.16.00
Memory : 128MB
Download: http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=download&filecatid=759
___
2)
LeadTek 6600 GT PCI-E Extreme (sarà un po' overclockato suppongo):
File Title: Leadtek 6600GT (E) PCIe 128MB - Rev 01
Description: Leadtek GeForce 6600 GT (E) PCIe BIOS
Card : Leadtek WinFast PX6600 GT THD Extreme
Chipset : NVIDIA GeForce 6600 GT
Version : 5.43.02.39.68
Memory : 128MB
Download: http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=download&filecatid=891
Flashi uno dei due Bios (scegli tu, prima proverei col primo, poi se vuoi dare una spinta da bios alle GTine con il secondo) su ENTRAMBE le schede e lo SLI dovrebbe andare a meraviglia! :D
N. B. = se usi nvflash per forzare il flash devi scrivere "nvflash -5 -6 nomebios.bin"
Ti ho postato i bios LeadTek perchè solitamente sono i più recenti! ;)
[email protected]
Tutti quelli che vuoi :p
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectfolder&filecatid=4
Beh se sono quelle con cui hai fatto 291 2,5-3-3-5 non le butterei via! :D
Beh sono le stesse cho ho fatto 315 sulla vnf3-250 (754) :cool:
a dire il vero ste ram sono un po strane, non si comportano come le altre TCCD ... a 3.2v sono riuscito a fare con la msi neo2+winny 260 2-3-3-5 e 248 2-3-2-5
ThePunisher
16-04-2005, 19:48
a dire il vero ste ram sono un po strane, non si comportano come le altre TCCD ... a 3.2v sono riuscito a fare con la msi neo2+winny 260 2-3-3-5 e 248 2-3-2-5
Penso dipenda dal fatto che sono su JEDEC reference PCB e non sul BrainPower.
Penso dipenda dal fatto che sono su JEDEC reference PCB e non sul BrainPower.
Non penso proprio che siano BrainPower ...
Comunque dopo ripetuti test confermo che le mie ram con il 414-2 rullano davvero bene ... anzi meglio del 310p
le migliori performance/stabilità le ottengo a 3.0 v :cool:
Free Gordon
16-04-2005, 21:32
I chip 431 e precedenti si comportavano all'incirca così.
Ma la stabilità a 3.2v cmq non ce l'hai (è solo per bench) ;)
Ps.
A parte che anche con i 437 riesco a benchare 2-3-2-5 a 245 con le GSkill (3.0v mi pare) :p
aggiungo tristemente una cosa....
gSkill 2x256 PC4800 LA
http://overclocklabnet.altervista.org/immagini/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Winchester3200_0444/313x9_Spi30_GSkill166_Alpha.JPG
Notare cosa sono capaci di tenere le GSkill.....cas 2 a 256, con soli 2.8 V
256 2.3.3.5 a 2.8V....ma sono 2x256...2x512 non ho provato.
Grazie dei BIOS...:)
niente da fare.....ho provato il primo BIOS di Punisher, uno della Prolink più aggiornato della mia, i driver che usa Silver....
NULLA.....io sta cosa non la capisco proprio....
ThePunisher
17-04-2005, 00:26
niente da fare.....ho provato il primo BIOS di Punisher, uno della Prolink più aggiornato della mia, i driver che usa Silver....
Ma l'hai messo su entrambe le schede!?!
Beh scolta, tu mettici un bios uguale per entrambe. Poi controlla attentamente nel manuale la procedura e i jumper vari. Setta a modo il bios ed è impossibile non funzioni! :D
sIlveralIen
17-04-2005, 00:58
per me cap sta usando la ultra :rolleyes:
:asd:
ThePunisher
17-04-2005, 09:00
* :asd:
Free Gordon
17-04-2005, 13:20
Ma non pensi che magari è la mod a SLi che non funge? :p
sIlveralIen
17-04-2005, 13:42
Ma non pensi che magari è la mod a SLi che non funge? :p
da quel che mi ricordo cap ha la ultra-d e la sli-d
però a questo punto credo che lui abbia montato la ultra-d e non la sli-d come mamma :D
da quel che mi ricordo cap ha la ultra-d e la sli-d
però a questo punto credo che lui abbia montato la ultra-d e non la sli-d come mamma :D
decisamente no... :muro:
sIlveralIen
17-04-2005, 19:26
decisamente no... :muro:
hai risolto?:D
Juspriss
17-04-2005, 19:46
Finalmente è arrivato tutto ( tranne VX :(, anche se ho 2x256 di bh-5 :oink: )!!! :D
Ora provo a vedere quanto riesco ad arrivare con il procio e ram, dopo si procede con gpu ( Leadtek 6800GT ) :sofico: .
Qualche consiglio prima di iniziare? :confused: ;)
Confido nel mio :ciapet: , per tutti i componenti :stordita:
hai risolto?:D
sempre uguale...non so che pensare....proverò ancora con XPsp1 e 2000....ma non penso proprio che serva
Free Gordon
17-04-2005, 20:54
Cap, secondo me è il periodo che è sfigato.. :D
La prox settimana cambia il giro e vedi che va tutto a posto! :D
sIlveralIen
17-04-2005, 21:00
cap posta le foto se hai veramente messo il bridge e se stai usando la sli-d e non la ultra :p
non ci sono differenze tra le 2 mobo..tranne la scritta sopra SLi :sofico:
ThePunisher
17-04-2005, 21:09
cap posta le foto se hai veramente messo il bridge e se stai usando la sli-d e non la ultra :p
non ci sono differenze tra le 2 mobo..tranne la scritta sopra SLi :sofico:
Quoto... Cap non è possibile... secondo me hai la Ultra-D :asd:.
ThePunisher
17-04-2005, 21:57
Almeno prova a moddarla, sennò è logico che non funziona! :sofico: :D
siete troppo simpatici.....almeno mi fate compagnia...
sIlveralIen
17-04-2005, 22:26
siete troppo simpatici.....almeno mi fate compagnia...
fa le foto su..e postale :) :Prrr:
o me li mandi su msn :ciapet:
sIlveralIen
17-04-2005, 22:46
Cap non mi ha più risposto alla domanda..cosa c'è scritto sopra la mobo? ..mi ha detto solo "SLI"
indovina che c'è sotto il colore rosso? :sofico:
http://img189.echo.cx/img189/364/image1565qr.jpg
Cap non mi ha più risposto alla domanda..cosa c'è scritto sopra la mobo? ..mi ha detto solo "SLI"
indovina che c'è sotto il colore rosso? :sofico:
http://img189.echo.cx/img189/364/image1565qr.jpg
secondo me c'è scritto
|SILA| ha rotto la 3/4 .....
:sofico: :ciapet:
sIlveralIen
17-04-2005, 22:51
secondo me c'è scritto
|SILA| ha rotto la 3/4 .....
:sofico: :ciapet:
e modda sta scheda :ciapet:
sIlveralIen
17-04-2005, 22:53
che bello..nessuno sta avendo dei problemi con sta scheda..non come la ultra-d :sofico:
Cap è un caso a parte ovviamente.. :D
che bello..nessuno sta avendo dei problemi con sta scheda..non come la ultra-d :sofico:
Cap è un caso a parte ovviamente.. :D
eheh....io sono UNICO...: :help:
sIlveralIen
17-04-2005, 23:16
mi dispiace, ma ne ho due e tutte e due filano perefettamente...più soddisfatto di cosi non saprei... :Prrr: :ciapet:
edit: approposito gente, ho attivato ad entrambe il firewall nvidia e va alla grande... :)
beh ma non sei l' unico che ha la ultra-d :D
ci son più problemi in quel thread che berlusca col suo governo :sofico:
sì il firewall è ottimo :) anche se da un paio di giorni mi dà problemi :mc:
sIlveralIen
17-04-2005, 23:19
C4p F7p says:
c'è scritto SLI Multi GPU
C4p F7p says:
sei contento ?
|SiLA| DFI Lanparty nForce 4 SLi-DR A64 3000 Winny @2,7ghz says:
LoL
|SiLA| DFI Lanpart
http://img145.echo.cx/img145/47/image1566uq.jpg
:cincin:
grande Cap..
sIlveralIen
17-04-2005, 23:39
ma sai, considera anche che qui siete 4 vecchi volponi, e quindi siete piu navigati, quindi sapete come montare e configurare una scheda come questa (sli e ultra sono identiche, non dimenticarlo)...mentre per tipo di targhet, i clienti delle ultra sono piu giovani e meno esperti (per alcuni e la prima scheda amd, altri non hanno mai assemblato un pc etc) e quindi piu facile che al primo problema gridano Help!...
io credo invece che le due schede (ultra e sli) non abbiano nulla di diverso, nè nessuno finora può affermare il contrario, ...ne sto montando diverse a diverse persone, e finora vanno tutte come una catena di montaggio; scarto la confezione, assemblo, configuro, stop, passo alla prossima...devo dire che oramai la ultra-d la uso come scheda base per assemblare nuovi pc...e finora non ho motivo di cambiare con altre schede.
PS certo se uno poi non sa nemmeno come configurare le impostazioni base all'inizio per fare il primo boot, be allora non possiamo poi prendercela con la scheda...
cmq devo dire che oramai anche nel 3d della ultra leggo che non ci sono grossi problemi, direi le solite discussioni...
molto strano invece il problema di cap...
PS2 che prob hai con il firewall?
non ci sono differenza tra le 3 mammi
cmq su tutti i forum dove navigo...questo all' inizio heh problemi soprattutto con le ultra-d..quello che non si riusciva ad installare il sistema operativa..sulla sli-dr nessuno ha avuto sto prob..sulla sli-d un paio :)
cmq sto cercando di capire dov'è il prblema di cap..vediamo se lo risolviamo entro stase va :D
prob dei trasferimenti in mirc mi crasha il prog :D prima non lo faceva..cmq non è grande come prob..tanto c'è il mulo :D
non ci sono differenza tra le 3 mammi
cmq sto cercando di capire dov'è il prblema di cap..vediamo se lo risolviamo entro stase va :D
:mc: :mc: :muro:
:mbe: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
sIlveralIen
18-04-2005, 00:18
asd cap è sparito da msn :D
mi stavo guardando il video full dei 21" :D
mi è pure cascata la rete per unpo'....e ho spento il PC....
A64...fra l'altro...vero che hai preso una POV ? COme sono ?
Qualcuno ha problemi con emule ? col pc in signa mi crasha quando esco.
Non so se è il firewall oppure il raid sata. Nessuno ha avuto problemi simili ?
Altro problema me lo da scaricando foto dalla macchina digitale canon. Dopo aver scaricato qualche foto si blocca, la cpu mi da 100% load e non si schioda. Il pc non è bloccato però. Sembrerebbe un problema di usb. boh
Qualcuno ha problemi con emule ? col pc in signa mi crasha quando esco.
Non so se è il firewall oppure il raid sata. Nessuno ha avuto problemi simili ?
Altro problema me lo da scaricando foto dalla macchina digitale canon. Dopo aver scaricato qualche foto si blocca, la cpu mi da 100% load e non si schioda. Il pc non è bloccato però. Sembrerebbe un problema di usb. boh
a me dava un problema simile... dopo 5 minuti di emule il pc diventava praticamente inutilizzabile, risolto disinstallando il firewall.
ho provato a disinstallarlo ma il problema persiste. secondo me ha a che fare con la scrittura dei buffer su disco all'uscita del programma. per questo pensavo al sata.
Questa cosa mi fa proprio :muro: perchè per il resto il pc è una roccia :cry:
coraggio...
PS cmq perchè non fai la mod alla ultra? magari finisce che li ti funziona... :)
eccoci....:)
aggiornamento:
la MOD da Ultra a SLi direi che funziona, visto che all'avvio la riconosce come SLI
e poi ho tolto le Pixelview e montato 1 POV....ed ecco il risultato...
http://overclocklabnet.altervista.org/immagini/CapFTP/Recensioni/POV_6600Gt_pciex/Sli_ok.JPG
Direi tutta colpa delle pixelview....porca pupazza....
ma sai, considera anche che qui siete 4 vecchi volponi, e quindi siete piu navigati, quindi sapete come montare e configurare una scheda come questa (sli e ultra sono identiche, non dimenticarlo)...mentre per tipo di targhet, i clienti delle ultra sono piu giovani e meno esperti (per alcuni e la prima scheda amd, altri non hanno mai assemblato un pc etc) e quindi piu facile che al primo problema gridano Help!...
Qualcuno mi ha chiamato?????? :D :D
Sono agli inizi pure io e tra poco mi arriva la Ultra-d. Spero non ci siano problemi..... :mc: :bsod:
Guai a voi se non aiutate un povero :bimbo: indifeso..... :huh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Beh, domani mattina mi arriva una DFI ultra-d / winny 3000+ box / POV 6600 GT ...
così mi diverto un po anche in single mode :cool:
sayan,..che te ne fai di una Ultra ?..:D
buon divertimento cmq..:D
sayan,..che te ne fai di una Ultra ?..:D
buon divertimento cmq..:D
Ci ho appena aggiornato un PC al cugino ... a me tocca la parte + divertente :)
raggiungere il massimo overclock RS :cool:
ragazzi quale è il miglior bios per i bh5/utt?
akumasama
20-04-2005, 20:48
Ok windows ha finito l'installazione. Ho notato però che nonmi aveva installato le 2 schede di rete integrate... Ho provato a installarle manualmente usando il CD ma mi ha installato solo la seconda. Boh?
Sto scaricando un pò di roba dal sito DFI.
Oltre al nVidia System Drivers 653 cos'altro mi serve?
Winflash serve x flashare il bios da windows? (ho scaricato la 310, dopo vedo se mi serve oppureno)
E gli Smart I/O Drivers a che servono? Scarico e installo?
La mia pagina di riferimento è la seguente:
http://www.dfi.com.tw/Support/Download/driver_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3449&STATUS_FLAG=A&SITE=US
sIlveralIen
20-04-2005, 21:51
cap un regalo per te..altro che geil ultra-x da 100 euro usate
http://img146.echo.cx/img146/7820/2696lk.jpg
http://img146.echo.cx/img146/6190/5636xb.jpg
Free Gordon
20-04-2005, 22:02
Ok windows ha finito l'installazione. Ho notato però che nonmi aveva installato le 2 schede di rete integrate... Ho provato a installarle manualmente usando il CD ma mi ha installato solo la seconda. Boh?
Sto scaricando un pò di roba dal sito DFI.
Oltre al nVidia System Drivers 653 cos'altro mi serve?
Winflash serve x flashare il bios da windows? (ho scaricato la 310, dopo vedo se mi serve oppureno)
E gli Smart I/O Drivers a che servono? Scarico e installo?
La mia pagina di riferimento è la seguente:
http://www.dfi.com.tw/Support/Download/driver_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3449&STATUS_FLAG=A&SITE=US
Ehehehe ciao Aku! :sofico:
Allora è arrivato tutto?? Come và?? Dimmi tutto!! :eek:
E le GSkill rullano?
Occhio che c'è il bios nuovo proprio per i TCCD, guarda in prima pagina (giusto Silver? :p )
@Cap:
è lui quello che aveva problemi con l'XP120. :p
@A64
la multiple GPu la vedo solo con la POV....cmq ieri sera ho avuto dei problemi con la Ultra...ho levato la mod, vediamo se era quella o devo mandare la main in RMA
@Silver:
le Geil son state restituite al proprietario originale....ottime le tue VX da povero...:D
sIlveralIen
20-04-2005, 22:05
@Silver:
le Geil son state restituite al proprietario originale....ottime le tue VX da povero...:D
quasi quasi gli faccio il burn-in come alle ocz vx...però li devo mettere sul mulo..con un palo..bah..lol
Free Gordon
20-04-2005, 22:09
[QUOTE=sIlveralIen]cap un regalo per te..altro che geil ultra-x da 100 euro usate
Ma cosa sono Vdata? :D
Le vecchie bh-5/6 che abbiamo tutti ce la fanno a ste frequenze. :p
Ps.
Ma sono da 512? :D
sIlveralIen
20-04-2005, 22:13
[QUOTE=sIlveralIen]cap un regalo per te..altro che geil ultra-x da 100 euro usate
Ma cosa sono Vdata? :D
Le vecchie bh-5/6 che abbiamo tutti ce la fanno a ste frequenze. :p
Ps.
Ma sono da 512? :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=924878
no sono nuove..e sono pc3200 twinmos :) 2x256 :oink:
akumasama
20-04-2005, 23:31
Ciao Fabione! Si è arrivato ma ancora non ho overcloccato, devo ancora installare tutto.
Le opzioni del bios sono DAVVERO troppe... ci impazzirò. Prima studio x bene in modo da cercare di capire da solo tutto quello che posso (il manuale PDF è abbastanza completo, a differenza di quello cartaceo che ho io), il resto mi toccherà chiedere :(
A proposito di cose da chiedere, mentre installavo i driver chipset invidia mi ha chiesto due cose alla fine:
1) Installazione del gestore nVidia IDE
2) Installazione del gestore di rete nVidia
al 2) ho risposto di no xchè mi sembrava 'na schifezza, al primo ho risposto di si. Ho fatto male? Considerate che ho solo 2 periferiche ottiche (lettore DVD sul primary master, masterizzatore DVD su secondary slave) e nessun HDD, non metterò hdd eide in futuro. Mi consigliate di disinstallare questa funzionalità di nVidia oppure è buona e mi conviene tenerla? ?_?
Free Gordon
21-04-2005, 01:01
Ciao Fabione! Si è arrivato ma ancora non ho overcloccato, devo ancora installare tutto.
Le opzioni del bios sono DAVVERO troppe... ci impazzirò. Prima studio x bene in modo da cercare di capire da solo tutto quello che posso (il manuale PDF è abbastanza completo, a differenza di quello cartaceo che ho io), il resto mi toccherà chiedere :(
A proposito di cose da chiedere, mentre installavo i driver chipset invidia mi ha chiesto due cose alla fine:
1) Installazione del gestore nVidia IDE
2) Installazione del gestore di rete nVidia
al 2) ho risposto di no xchè mi sembrava 'na schifezza, al primo ho risposto di si. Ho fatto male? Considerate che ho solo 2 periferiche ottiche (lettore DVD sul primary master, masterizzatore DVD su secondary slave) e nessun HDD, non metterò hdd eide in futuro. Mi consigliate di disinstallare questa funzionalità di nVidia oppure è buona e mi conviene tenerla? ?_?
Hmm..
1) se ti danno fastidio mentre masterizzi, toglili. Una volta facevano casini (se usi nero cmq, lui usa una sua versione di ASPI e non dovresti avere problemi cmq)
2) per questo devi chiedere a chi usa la LAN, io non l'ho mai fatto in vita mia.. :p
PS: non è una buona disposizione per le èerifeiche quella che hai usato... mettili così:
Primary master ---> masterDVD
Primary slave ----> lettore DVD
benvenuto....risolto conl'xp120 ???
notte a tutti...:D
belle ram silver. ora ci faccio pure io un salto da tibur. ma mi dite insomma quale è questo bios? :)
[QUOTE=Free Gordon]
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=924878
no sono nuove..e sono pc3200 twinmos :) 2x256 :oink:
Avevo adocchiato anche io quelle ram..
Che voltaggio vogliono Silver?
L'unico mio timore è di rovinare il procio.
sIlveralIen
21-04-2005, 09:54
[QUOTE=sIlveralIen]
Avevo adocchiato anche io quelle ram..
Che voltaggio vogliono Silver?
L'unico mio timore è di rovinare il procio.
3,7 max 3,8
[QUOTE=3spass]
3,7 max 3,8
azz, mica poco...
sIlveralIen
21-04-2005, 10:14
[QUOTE=sIlveralIen]
azz, mica poco...
beh è solo per bench heh :)
ora le messe nel mulo..che spreco :cry:
ragazzi quale è il miglior bios per i bh5/utt?
Credo dovresti provare un 313-2 o 414-2...gli 1 e 3 sono per TCCD se non erro...
akumasama
21-04-2005, 12:19
benvenuto....risolto conl'xp120 ???
notte a tutti...:D
Si si, ci son stato 2 ore ma poi mi ha funzionato :) Quello che non mi tornava è che facevo le prove del XP-120 senza il procio sotto, non avevo calcolato che l'A64 è piuttosto spesso... quindi mi sembrava che l'XP-120 mi "toccasse" in un dissipatore della mobo, invece con il procio sotto ci sono almeno 3 millimetri di spazio, se non di +. :)
Fabione io allora 'sto coso della nVidia lo tolgo, se "forse" funziona bene ma forse da problemi chissene, mi tengo la roba standard di Winzozz. (Generalmente uso nero, ma a volte uso anche Alchool 120%)
Piuttosto domandina stupida... è una mia impressione o le due schede di rete integrate si installano separatamente? (una con i system driver del chipset nVidia, e una con i driver Marvell che sono sul CD della mobo?).
Perchè facendo così le avevo installate entrambe, ma non dovrebbe installarne entrambe i driver nVidia?
Forse ho fatto casino xchè PRIMA ho installato i marvell (Che mi ha messo una scheda, la 2) e poi ho installato i driver nvidia (Che mi ha messo solo la scheda 1, magari se non trovava i marvell me le metteva entrambe).
Free Gordon
21-04-2005, 13:50
Ad ogni controller, i suoi driver ;)
Almeno credo.. :p
akumasama
21-04-2005, 14:10
Ad ogni controller, i suoi driver ;)
Almeno credo.. :p
Già. Cmq cojone io... bastava guardare nel manuale e c'è scritto che sono due diverse (una marvell, appunto, e una nVidia). Risolto cmq, installato la 1 come invidia e la 2 con i driver Marvell :)
Anche se non mi sta convincendo questo driver IDE nVidia. Da quando l'ho installato mi considera i 2 HDD Sata (Raptor e Maxline III) come periferiche rimovibili, e mi appare in basso a destra sulla barra avvio accanto all'orologio l'opzione "rimozione sicura dell'hw", che poi cosa diamine c'entra? Non era un driver IDE? I 2 hdd sono SATA! :mbe:
Anche se non mi sta convincendo questo driver IDE nVidia. Da quando l'ho installato mi considera i 2 HDD Sata (Raptor e Maxline III) come periferiche rimovibili, e mi appare in basso a destra sulla barra avvio accanto all'orologio l'opzione "rimozione sicura dell'hw", che poi cosa diamine c'entra? Non era un driver IDE? I 2 hdd sono SATA! :mbe:
anche io ho 2 HD sata in raid e ho quest'iconcina del kaiser e non riuscivo a capire come mai. Se mi dici che ti è comparsa con l'installazione di sti driver li rimuovo all'istante, anche perchè ora che ci penso mi sembra che i drive sata prima andavano + veloci e ora mi sembra che siano + lenti boh. Poi con emule mi schianta quando esco, non vorrei che dipendesse da questi cavolo di driver.
akumasama
21-04-2005, 15:09
anche io ho 2 HD sata in raid e ho quest'iconcina del kaiser e non riuscivo a capire come mai. Se mi dici che ti è comparsa con l'installazione di sti driver li rimuovo all'istante, anche perchè ora che ci penso mi sembra che i drive sata prima andavano + veloci e ora mi sembra che siano + lenti boh. Poi con emule mi schianta quando esco, non vorrei che dipendesse da questi cavolo di driver.
Guarda... sono fermo e non sto installando niente proprio perchè voglio risolvere tutta questa questione, prima di installare 2000 applicazioni.
E' che qualcuno dice "metti metti che rulla" altri dicono "non mettere che crea problemi a volte".
Boh non so decidermi e non so davvero cosa fare =/ Certo che se deve rimanermi x forza quest'icona stupida tolgo 'sti driver IDE nVidia.
Tu dici che li posso togliere o che invece mi lasciano "sporcizia" e mi tocca reinstallare da capo? ;_;
Spero di no... anche se effettivmaente x ora ho installato pochissima roba, giusto un paio di drivers, quindi nn mi ci vorrebbe molto a rifare da capo.
mah non lo so, spero che si possano disinstallare, comunque mi sto facendo l'idea che meno roba si installa meglio è perchè alla fine sono più probabili casini che guadagni
akumasama
21-04-2005, 15:26
mah non lo so, spero che si possano disinstallare, comunque mi sto facendo l'idea che meno roba si installa meglio è perchè alla fine sono più probabili casini che guadagni
Questo io l'ho "capito" da secoli :D A volte quando vado a casa di amici miei e vedo che hanno TRE COLONNE nel menu avvio per la sezione programmi mi viene un pò da sorridere :D
Cerco sempre di installare il minimo indispensabile, invece di avere, chessò, 4 programmi che bene o male mi fanno le stesse cose.
Anche se boh... forse io esagero un pò in questa cosa.
Mah, aspettiamo dai :D Se nessuno risponde entro una mezz'oretta mi sa che provo a disinstallare 'sti driverozzi IDE della nVidia =/
Juspriss
21-04-2005, 16:10
Scusate ragazzi ma che voi sappiate il bios originale ( quello che c'è sulla mobo nuova ) ha incompatibilità con i timings 222? :confused:
Ho provato 2x256 di BH-5 e 2x512 di UTT ma li riconosce come 2.5-3-3 e cambiandoli con A64Tweaker si freeza tutto... :cry:
Quindi c'è per forza da aggiornare il bios? :(
akumasama
21-04-2005, 16:13
x Juspriss: mi pare di aver letto nelle pagine passate che devi aggiornare. Ci sono alcune informazioni sui bios in prima pagina cmq.
x Janeka: disinstallati i driver IDE nVidia (ho lasciato i driver PCI nForce), sparita l'icona :) Procedo a installare tutto adesso...
Juspriss
21-04-2005, 16:15
x Juspriss: mi pare di aver letto nelle pagine passate che devi aggiornare. Ci sono alcune informazioni sui bios in prima pagina cmq.
Ok, grazie 1000! :D
Si può scaricare il bios su floppy e dopo importarlo con la tool DFI per flash da winzoz? ;)
x Janeka: disinstallati i driver IDE nVidia (ho lasciato i driver PCI nForce), sparita l'icona :) Procedo a installare tutto adesso...
Ok, Danghiù, stasera provo
Free Gordon
21-04-2005, 16:44
Bella la nueva signa! :sofico:
Cmq dopo che disinstalli (driver ma anche per il resto), usa regsupreme per togliere le frattaglie dal registro. In Ultra approfondito. ;)
Ciauu
akumasama
21-04-2005, 17:23
Bella la nueva signa! :sofico:
Cmq dopo che disinstalli (driver ma anche per il resto), usa regsupreme per togliere le frattaglie dal registro. In Ultra approfondito. ;)
Ciauu
no spiegati meglio, dove trovo Regsupreme per togliere le schifezze lasciate da IDE della nVidia? Mandami PM se siamo OT °_°
Il nuovo bios (414-2) è ottimo!!!
Prima a 275 mi veniva un pi e 100 no, ora li chiude quasi tutti.
@3.9v
timings 2-2-2-8
alpha tirati:
twtr 1
trtw 1
7ns
5ns
http://img253.echo.cx/img253/3402/8288ef.gif (http://www.imageshack.us)
akumasama
21-04-2005, 17:32
414-2? :confused:
Io ieri dal sito DFI ho visto 310 come ultimo...
cosworth6k
21-04-2005, 19:17
Dove trovo il nuovo bios beta?
Free Gordon
21-04-2005, 21:41
no spiegati meglio, dove trovo Regsupreme per togliere le schifezze lasciate da IDE della nVidia? Mandami PM se siamo OT °_°
Cerca con Google, lo trovi subito. ;)
E' una caxxata da usare, lo installi, lo lanci e setti extra deep e avvii.
Poi selezioni tutte le voci (non devi cliccarle tutte, basta che vai sul menù a tendina in alto a sx e appare una voce per selezionarle tutte :p ) che ha trovato e le correggi.
Se vuoi poi cancelli il back up che ha creato (fallo dopo che hai riavviato e hai visto che è tutto a posto). ;)
Ciauuu
Juspriss
22-04-2005, 16:12
Ragazzi è URGENTISSIMO! :cry:
Ho creato il floppy per flashare il bios con l'exe del bios 310 che c'è sul sito officiale DFI;
Ho flashato bios e tutto ok, alla fine mi ha detto "Flash complete, remove floppy from A & press F1 to reset";
Detto fatto, ma al boot, dopo aver fatto anche il "Load Setup Defaults" non mi carica + window... e mi dice "NTLDR is Missing" ... :muro:
Che significa? Cosa devo fare? :mc:
Aiuto per piacere! :help:
riva.dani
22-04-2005, 16:28
Ciao akumasama, benvenuto! :) Sembra che tutti qui mi rubino l'idea, e stiano costruendo PC identici a quello che ho io in costruzione :p
Però non sapevo se mettere l'xp120 o il liquido, che dite, il liquido con un venice mi servirebbe molto? perchè, tutto sommato, la spesa non sarebbe eccessivamente più alta per il liquido, se non fosse per il rad.... io volevo un v2 per tenere sia CPU che GPU, ma mi costa 80€ solo quello! :eek: ci penserò....
PS: ho notato che, almeno in Deutschland, i prezzi delle 6800GT sono in forte calo... prima avevo trovatouna sparkle da 360€, adesso una Gainward PowerPack! Ultra/2400PCX a 329€ (prezzi di alternate) ... mi sembra molto buono! :read: Grazie al cielo ho aspettato fino ad adesso, così risparmio circa 100€ rispetto a soli pochi mesi fa (anzi anche adesso in Italia trovo solo POV a 425€ :eekk:) :Prrr: :D
Ragazzi è URGENTISSIMO! :cry:
Ho creato il floppy per flashare il bios con l'exe del bios 310 che c'è sul sito officiale DFI;
Ho flashato bios e tutto ok, alla fine mi ha detto "Flash complete, remove floppy from A & press F1 to reset";
Detto fatto, ma al boot, dopo aver fatto anche il "Load Setup Defaults" non mi carica + window... e mi dice "NTLDR is Missing" ... :muro:
Che significa? Cosa devo fare? :mc:
Aiuto per piacere! :help:
mmh....potrebbe averti invertito le sequenze di HDD con cui boota...verifica quello
Juspriss
22-04-2005, 16:42
mmh....potrebbe averti invertito le sequenze di HDD con cui boota...verifica quello
Grazie 1000! :D
Cioè avendo 1 caviar per store di massa e 2xBarracuda con SO lui mi avrebbe messo come HDD di boot il caviar? :confused:
Provo ad andare a smanettare per vedere come si rimpostano i Barracuda, qualcuno lo sa già per caso? :(
:help:
----> Sistemato tutto, avevi ragione tu :)
Grazie 1000 ancora :D, ora finalmente potrò provare i 222 ;).
Juspriss
22-04-2005, 17:23
Cioè avendo 1 caviar per store di massa e 2xBarracuda con SO lui mi avrebbe messo come HDD di boot il caviar? :confused:
Provo ad andare a smanettare per vedere come si rimpostano i Barracuda, qualcuno lo sa già per caso? :(
:help:
----------------> OK messe le VX @ 2.9V e il molti a 10 per escludere problemi di procio, non reggevano i 222 :( ...
Provato con 3.2V e arrivano a 220 dopo danno errore al Spi da 1m... :mad:
Ora sto provando con Prime
[email protected], vediamo... spero che non si fermino lì altrimenti ce l'ho nel :ciapet: ....
Figurati...:)
capita..
akumasama
22-04-2005, 17:55
Domandina stupida. Immagino non sia possibile visto che non ci sono connettori particolari, ma che voi sappiate è possibile monitorare la velocità ed eventualmente il funzionamento delle due ventole dell'OCZ PowerStream 600W?
Mi sta dando un problemino saltuario (a volte va avanti anche x 2 ore...) particolarmente rumoroso e fastidioso, e non capisco cosa possa essere visto che:
1) è saltuario
2) l'OCZ è nuovo
Se vi servono maggiori dettagli li trovate qui => http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=926885
Immagino però non ci sia modo di monitorare il funzionamento delle sue ventole :(
Spectrum7glr
22-04-2005, 20:09
vorrei passare ad amd e questa scheda mi è sembrata dalle ricerche che ho fatto il meglio sulla piazza quanto ad overcloccabilità e gestione degli HD (con i suoi 8 connettori sata c'è di che sbizzarrirsi ;) )...sbaglio? o c'è qualcosa di meglio?
avrei poi delle domandine specifiche:
1) come si comporta con delle ram come le mie vitesta ddr600? è in grado di dare almeno 2.9v alle ram? (con meno stando alle indicazioni presenti nel foglio che le accompagna le mie vitesta non sarebbero stabili in dual ch quindi mi servirebbe sapere se 2.9v li può erogare oppure no)
2)sarà compatibile con i futuri a64 dual core tramite aggiornamento del bios oppure questi non rientrano nelle specifiche di alimentazione?
vorrei passare ad amd e questa scheda mi è sembrata dalle ricerche che ho fatto il meglio sulla piazza quanto ad overcloccabilità e gestione degli HD (con i suoi 8 connettori sata c'è di che sbizzarrirsi ;) )...sbaglio? o c'è qualcosa di meglio?
1) come si comporta con delle ram come le mie vitesta ddr600? è in grado di dare almeno 2.9v alle ram? (con meno stando alle indicazioni presenti nel foglio che le accompagna le mie vitesta non sarebbero stabili in dual ch quindi mi servirebbe sapere se 2.9v li può erogare oppure no)
2)sarà compatibile con i futuri a64 dual core tramite aggiornamento del bios oppure questi non rientrano nelle specifiche di alimentazione?
le vitesta vanno benissimo
questa scheda e in grado di dare ben 4v alle ram
tino :)
ThePunisher
22-04-2005, 20:14
Non c'è assolutamente di meglio.
1) --> Se le tue RAM sono TCCD non avrai alcun problema, anzi. Al contrario, se sono Hynix B (ed è possibile), invece avrai dei problemucci. Per vedere se hai le une o le altre basta che provi a farle partire a 2-2-2-5 a 200 Mhz... se vanno sono TCCD, altrimenti, se vanno solo a 2-3-3-5, sono Hynix B.
Per il voltaggio LOL, ma vai tranquillo... questa mobo può dare fino a 4V alle tue RAM se necessario! E non ho sbagliato a scrivere... :)
2) --> I Dual Core saranno supportati tramite aggiornamento del bios! :D
Spectrum7glr
22-04-2005, 20:21
le vitesta vanno benissimo
questa scheda e in grado di dare ben 4v alle ram
cavoli, non ho fatto in tempo a leggere la posta che già mi hai risposto: grazie :)
per il resto cosa mi sai dire? in OC va bene? FSB che, CPU permettendo, raggiunge in media (stabile e ad aria...ed evitando casi limite di gente che ha più c...o che anima ;) )? li regge i 300 di FSB?(per spremere le mie ram e metterle in 1:1 con la CPU ovviamente abbassando il molti che su A64 è un operazione possibile se non sbaglio)...ah, i fix funzionano sicuri, sicuri su sta mobo ?(avrei 5 hd sata da mettere: un patrimonio da oltre 500€ ed oltre 1 TB che dipende dalla bontà dei fix)
ThePunisher
22-04-2005, 20:24
cavoli, non ho fatto in tempo a leggere la posta che già mi hai risposto: grazie :)
per il resto cosa mi sai dire? in OC va bene? FSB che, CPU permettendo, raggiunge in media (stabile e ad aria...ed evitando casi limite di gente che ha più c...o che anima ;) )? li regge i 300 di FSB?(per spremere le mie ram e metterle in 1:1 con la CPU ovviamente abbassando il molti che su A64 è un operazione possibile se non sbaglio)...ah, i fix funzionano sicuri, sicuri su sta mobo ?(avrei 5 hd sata da mettere: un patrimonio da oltre 500€ ed oltre 1 TB che dipende dalla bontà dei fix)
Ehi, ti ho risposto anch'io! :mad:
Spectrum7glr
22-04-2005, 20:27
è che iete troppo rapidi! io rispondo ad uno e nel frattempo un altro mi ha risposto...andate più piano che non ci sto dietro :D
oviamente GRAZIE! :)
a proposito, mi hai messo un dubbio: come faccio a sapere quali chip hanno le mie ddr 600? devo levare il dissi? non c'è altro modo tipo via software o leggendo sigle serigrafate all'esterno? ? (mi sa che la garanzia va a quel paese :( )
EDIT: come non detto...mi avevi già risposto (forse non siete voi ad essere troppo rapidi..sono io lento di comprendonio :muro: )..cmq il metodo da te descitto vale anche con i P4? intendo se provo le ram @default con 2-2-2-5 e il pc boota sono sicuro che sono delle tccd anche provando col mio p4 (e asus p4c800-e dlx con chipset 875)?
vai tranquillo
x il resto ti ha gia risposto il buon thepunisher
ThePunisher
22-04-2005, 20:42
è che iete troppo rapidi! io rispondo ad uno e nel frattempo un altro mi ha risposto...andate più piano che non ci sto dietro :D
oviamente GRAZIE! :)
a proposito, mi hai messo un dubbio: come faccio a sapere quali chip hanno le mie ddr 600? devo levare il dissi? non c'è altro modo tipo via software o leggendo sigle serigrafate all'esterno? ? (mi sa che la garanzia va a quel paese :( )
EDIT: come non detto...mi avevi già risposto (forse non siete voi ad essere troppo rapidi..sono io lento di comprendonio :muro: )..cmq il metodo da te descitto vale anche con i P4? intendo se provo le ram @default con 2-2-2-5 e il pc boota sono sicuro che sono delle tccd anche provando col mio p4 (e asus p4c800-e dlx con chipset 875)?
Certo.
Spectrum7glr
22-04-2005, 21:37
grassie ancora :)
adesso provo :sperem: (una volta tanto spero di aver c..o anch'io :D )
EDIT: sono qui ad editare il mio messaggio con delle ddr600 vitesta a 2-2-2-5(-4 ho anche un quinto parametro :confused: )...sono ufficialmente un possessore di TCCD: olè :D (ok, adesso per la legge del contrappasso non vedrò f..a per i prossimi 6 mesi :sofico: )
Free Gordon
22-04-2005, 22:46
Domandina stupida. Immagino non sia possibile visto che non ci sono connettori particolari, ma che voi sappiate è possibile monitorare la velocità ed eventualmente il funzionamento delle due ventole dell'OCZ PowerStream 600W?
Mi sta dando un problemino saltuario (a volte va avanti anche x 2 ore...) particolarmente rumoroso e fastidioso, e non capisco cosa possa essere visto che:
1) è saltuario
2) l'OCZ è nuovo
Se vi servono maggiori dettagli li trovate qui => http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=926885
Immagino però non ci sia modo di monitorare il funzionamento delle sue ventole :(
Sul 520 non le puoi regolare.. non credo nemmeno sul 600.
Cmq non si devono sentire (il mio è praticamente muto), se non fosse che l'hai preso là, ti direi di fartelo sostituire subito.. ;)
ps: ma ho letto bene?? Hai le LE e non le LA??
Guarda che le 4800 sono solo LA ;)
raga io i driver ide nvidia non li ho installati, eppure ho l'icona per la romzione, ho il raid 0 con 2 raptor ma me li fa rimuovere uno alla volta... è normale?
come faccio per farla sparire?
akumasama
23-04-2005, 13:49
raga io i driver ide nvidia non li ho installati, eppure ho l'icona per la romzione, ho il raid 0 con 2 raptor ma me li fa rimuovere uno alla volta... è normale?
come faccio per farla sparire?
Azz non saprei, forse dipende dal raid? Io una volta tolti i driver nVidia mi son spariti :( Però io non ho il Raid attivo e ho gli hdd attaccati al controller nVidia e non a quello Silicon Image (che ho disattivato da Bios).
http://img154.echo.cx/img154/8441/46sh.th.jpg (http://img154.echo.cx/my.php?image=46sh.jpg)primi esperimenti con le mie vecchie bh5
Free Gordon
24-04-2005, 03:10
Lo Zalman VF700-Cu è un grande dissi... mi ha permesso di salire ancora di 30mhz sul core e 20mhz sulle ram (il problema di sta scheda sono i voltaggi secondo me..), rispetto al dissi stock.
Notare che prima avevo artefatti già a 561mhz, ora a 590 non da alcun artefatto anche se da lì in poi Rivatuner non mi permette di andare oltre.. :(
Le temp sono 22° in meno, rispetto all'originale, in full load!!!! :eek:
Ecco un 2003 al max OC raggiunto..
http://img260.echo.cx/img260/9823/94339ce.th.jpg (http://img260.echo.cx/my.php?image=94339ce.jpg)
I Driver sono gli ultimi Forceware originali, domani provo coi tarocchi.. :D
Ps: presi anche i 62mila in Aquamark, con la stessa config di sopra! :D
http://img164.echo.cx/img164/9846/621037ca.th.jpg (http://img164.echo.cx/my.php?image=621037ca.jpg)
ThePunisher
24-04-2005, 08:12
grassie ancora :)
adesso provo :sperem: (una volta tanto spero di aver c..o anch'io :D )
EDIT: sono qui ad editare il mio messaggio con delle ddr600 vitesta a 2-2-2-5(-4 ho anche un quinto parametro :confused: )...sono ufficialmente un possessore di TCCD: olè :D (ok, adesso per la legge del contrappasso non vedrò f..a per i prossimi 6 mesi :sofico: )
Hahahaha, grande! :D
( Ah raga, sono uscite le G.Skill FF finalmente, ancora Samsung TCCD 440... ma quanti chip ha prodotto in quella settimana Samsung?! hehehe --> http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=60369 )
ThePunisher
24-04-2005, 08:59
Duh! Raga ho appena scoperto che esiste un 3500+ ClawHammer Socket 939 e ho visto che fa i 2600 Mhz in stock voltage, senza contare che ha il memory controller dell'FX-55!!!
Vediamo se riesco a trovarlo in qualche shop... no... e a dire la verità non c'è neanche sul sito dell'AMD... vedo se riesco a farmi dare lo screen dal tizio... :rolleyes:
Duh! Raga ho appena scoperto che esiste un 3500+ ClawHammer Socket 939 e ho visto che fa i 2600 Mhz in stock voltage, senza contare che ha il memory controller dell'FX-55!!!
Vediamo se riesco a trovarlo in qualche shop... no... e a dire la verità non c'è neanche sul sito dell'AMD... vedo se riesco a farmi dare lo screen dal tizio... :rolleyes:
sono in vendita da due o tre mesi, io ne ho acquistata una pochi giorni fa :)
http://img259.echo.cx/img259/8316/2800mhz5dt.th.jpg (http://img259.echo.cx/my.php?image=2800mhz5dt.jpg)
i 2800 li ho presi a 1.6v sulla DFI ultra-d. non tutte le cpu di questa serie prendono i 2600 MHz vc default (poi il default sulla dfi è a circa 1.45v invece di essere a 1.5v)
per essere sicuro che sia un clawhammer "castrato" devi cercare cpu con codice ADADEP4AS
cpu-z li riconosce come tali solo a partire dalla versione 1.28.2
ThePunisher
24-04-2005, 09:42
sono in vendita da due o tre mesi, io ne ho acquistata una pochi giorni fa :)
http://img259.echo.cx/img259/8316/2800mhz5dt.th.jpg (http://img259.echo.cx/my.php?image=2800mhz5dt.jpg)
i 2800 li ho presi a 1.6v sulla DFI ultra-d. non tutte le cpu di questa serie prendono i 2600 MHz vc default (poi il default sulla dfi è a circa 1.45v invece di essere a 1.5v)
per essere sicuro che sia un clawhammer "castrato" devi cercare cpu con codice ADADEP4AS
cpu-z li riconosce come tali solo a partire dalla versione 1.28.2
Hai provato a dare più volt per vedere dove sale!?
Hai provato a dare più volt per vedere dove sale!?
non rischio tanto con l'overvolt perchè queste cpu salgono bene, però scaldano moltissimo, per tenerle bene a bada oltre i 2860 MHz (massimo che ho raggiunto) raffreddare ad aria non basta.
non rischio tanto con l'overvolt perchè queste cpu salgono bene, però scaldano moltissimo, per tenerle bene a bada oltre i 2860 MHz (massimo che ho raggiunto) raffreddare ad aria non basta.
quoto
io con fx55 oltre i 2800 devo dare 1.7v raggiungendo temperatue elevate anche a liquido
Free Gordon
24-04-2005, 22:52
ma queste le avete viste?? :sofico:
http://www.pc-memory-upgrade.co.uk/memory/ddr-ram-pc5000.asp
credo siano le prime pc5000 in commercio!
ThePunisher
24-04-2005, 23:00
ma queste le avete viste?? :sofico:
http://www.pc-memory-upgrade.co.uk/memory/ddr-ram-pc5000.asp
credo siano le prime pc5000 in commercio!
Old... sono anche il Lista e sono la solita minestra by OCZ (guarda i timing).
Ragazzi, questa mobo è veramente stranissima...
'stasera ho installato 3 SO su un HD da 20giga x i bench.
Appena finito di installare il 2k3, spengo, stacco l'ali, cambio HD, metto quello che uso di solito e riattacco tutto.
Accendo e si spegne solo un led diagnostico...
Me lo ha già fatto $numeromoltoalto volte, ma è sempre bastato staccare l'ali, riattaccarlo e riavviare.
Lo faccio e nn cambia nulla.
Lo rifaccio e nulla.
Provo un clear cmos, nulla!
Guardo il manuale: 3 led = non becca la ram
Ok, le possibilità sono 2: le ram sono andate o il controller è andato.
Però nn capisco, fino a 30 secondi prima andava tutto, ci ho intallato 3 SO di fila...
Tolgo un banco di ram ma nn cambia nulla.
Metto l'altro e riparte, entro nel bios ed è tutto a posto.
Metto l'altro insieme e nn parte...
O cazzo, ho bruciato un banco!!! ma come ho fatto... andava fino a poco fa...
Stacco l'ali e lo lascio fermo un po'...
RIattacco e nn parte...
Tolgo il banco "sospetto" e va tutto.
Spengo, rimetto il secondo e x magia si riaccende.
Miracolo!!!
Ma nn faccio a tempo a dirlo che mi accorgo che nn carica il SO...
Provo a far partire memtest ma nn parte manco quello, si blocca subito dopo il bios...
Mah... chissà cos'è...
Resetto il cmos, provo e parte tutto...
Ma perchè prima resettando il cmos nn partiva nulla??? Mah...
Riavvio, rimetto tutto come prima, timings tirati, procio tirato, e funziona tutto...
Qualcuno ha una vaga idea della causa di tutto questo???
hai i folletti nel case! :D
Impossibile...
...il pc è sparso su una mensola, senza case :p :D
Silveralien....
per te...:)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8108655#post8108655
sIlveralIen
24-04-2005, 23:41
grande cap..mi serve un disco ide o cmq nuovo anche sata :)
cap confermi che i 76.44 hanno uno spunto in piu degli altri a parità di condizioni? o il risultato l'hai fatto solo raffreddando meglio?
Guarda...il boost di stasera è merito del VF700...anche se sono arrivato al limite...qui compare già qualche minimo artefatto (ora mi chiedo sempre...a meno che non dia dei lag...secondo voi gli score dei "grandi" sono fatti senza artefatti ? Oppure vedono solo flash verdi ??? :sofico: )
http://overclocklabnet.altervista.org/immagini/CapFTP/Recensioni/POV_6600Gt_pciex/3dmark03_600-1250_vf700.JPG
Cmq è notevole l'influsso dei 76.44
Purtroppo non ho misure ESATTAMENTE uguali.
Ti posso dire però
Pixelview @ 550/1230 con Winchester@2700 Mhz = 9540 punti - Forceware 71.80 m pare
POV @ 560 / 1220 con WInchester @ 2600 Mhz = 9752 punti - 76.44 by TweaksRus.com
le frequenze ballano li (+10 per il core, -10 per le ram) e addirittura la CPu è circa 90 Mhz sotto...e cmq passano circa 200 pUNTI !!
sIlveralIen
24-04-2005, 23:49
azz cap..mi devi far vedere i details :mad:
ThePunisher
24-04-2005, 23:52
cap confermi che i 76.44 hanno uno spunto in piu degli altri a parità di condizioni? o il risultato l'hai fatto solo raffreddando meglio?
Confermo... i 76.44 danno almeno 200 punti netti a parità del resto.
sIlveralIen
24-04-2005, 23:53
Confermo... i 76.44 danno almeno 200 punti netti a parità del resto.
azz quindi col dissy stock sfondo i 10k senza prob :D
ThePunisher
24-04-2005, 23:56
azz quindi col dissy stock sfondo i 10k senza prob :D
Ecco il mio sfondamento ( mi bastano le frequenze di daily grazie ai 256 Bit :sofico: ): http://m4tribes.m4d.it/puni/daily2.jpg
(6800LE | NForce2)
ThePunisher
24-04-2005, 23:59
nn si vede...:)
Ora sì, sorry :D.
sIlveralIen
25-04-2005, 00:00
nn si vede...:)
opps
hai i details cap?
ThePunisher
25-04-2005, 00:04
Ora ho su gli ultimi ufficiali by NVIDIA (71.89)... ripeto il 3DMark03 e posto lo screen così vediamo i punti di differenza! :D
opps
hai i details cap?
ops.... :muro:
dai...te lo rifaccio...:)
Punisher...bello score....non riesci ad abilitare i 16/6 da Riva ????
ThePunisher
25-04-2005, 00:14
ops.... :muro:
dai...te lo rifaccio...:)
Punisher...bello score....non riesci ad abilitare i 16/6 da Riva ????
No, purtroppo no (sono rotte), però come frequenze arrivo a 410/375 benchabili in tutta tranquillità.
Guarda che 3DMark05 ( e non avevo i 76.44 :muro: ) --> http://m4tribes.m4d.it/puni/3DMark05_1.jpg
Raga, ecco il Test 76.44 vs 71.89:
76.44: http://m4tribes.m4d.it/puni/daily2.jpg
71.89: http://m4tribes.m4d.it/puni/daily2b.jpg
Con questi ultimi il divario è minore, ma sempre quasi un centinaio di punti! :D
per Silver....
mannaia...per 2 punti miserrimi....
http://overclocklabnet.altervista.org/immagini/CapFTP/Recensioni/POV_6600Gt_pciex/3dmark03_600-1250_vf700_2.JPG
ThePunisher
25-04-2005, 00:26
per Silver....
mannaia...per 2 punti miserrimi....
Uhuh! Ormai siamo ai massimi livelli! [cazzata mode on] Prova a vedere se becchi quei 2 punticcini mettendo il "Bias LOD negativo" su "Consenti" :sofico: :D [cazzata mode off].
Ripensandoci... probabilmente basta che lo rifai :asd:.
sIlveralIen
25-04-2005, 01:05
levato w2k3 messo winxp sp2 messo i drivers ecc.. fatto girare il 2003 e prima botta 10k :ciapet:
http://img106.echo.cx/img106/9580/10k7kn.jpg
:Prrr:
Free Gordon
25-04-2005, 01:16
Ma perchè benchate tutti con la cpu così in basso?? :ciapet:
sIlveralIen
25-04-2005, 01:28
Ma perchè benchate tutti con la cpu così in basso?? :ciapet:
non mi andava di rimettere i timings delle ram :D
poi ero di fretta per vedere se spaccavo i 10k...e li ho spaccati :ciapet:
e dei 76.50 non dite niente? :D
http://img162.echo.cx/img162/529/78aw.th.jpg (http://img162.echo.cx/my.php?image=78aw.jpg)
primi colpi
Dai, oggi mi ci metto anch'io...
Solo che sono col dissi stock e con un procio da 2450... :mad:
Almeno voglio fare 10xxx :)
Free Gordon
25-04-2005, 13:29
non mi andava di rimettere i timings delle ram :D
poi ero di fretta per vedere se spaccavo i 10k...e li ho spaccati :ciapet:
Scherzi a parte, ho visto che anche negli altri bench tu e Cap non avete messo la CPU a 2700 e oltre.. perchè?
Non ti conviene farlo con un bel 300X9?
Io purtroppo, dovendo benchare col giga (generalmete si guadagna qualcosina col Bank Intrleave) posso solo metterla a 270X10, oltre ho casini con le ram.
Potrei provare fino a 275X10 circa, penso.
http://img10.echo.cx/img10/1746/94363dc.th.jpg (http://img10.echo.cx/my.php?image=94363dc.jpg)
Uhuh! Ormai siamo ai massimi livelli! [cazzata mode on] Prova a vedere se becchi quei 2 punticcini mettendo il "Bias LOD negativo" su "Consenti" :sofico: :D [cazzata mode off].
Ripensandoci... probabilmente basta che lo rifai :asd:.
infatti l'ho rifatto stamattina...sistema bello fresco e un pelo di boost sulla CPU...
http://overclocklabnet.altervista.org/immagini/CapFTP/Recensioni/POV_6600Gt_pciex/3dmark03_600-1250_vf700_3.JPG
;)
Frank "The Punisher"....raccontami ste cosacce che vai dicendo va...:)
Quincy_it
26-04-2005, 09:24
Ragazzi, questa mobo è veramente stranissima...
[cut]
Qualcuno ha una vaga idea della causa di tutto questo???
Anche a me questa mobo ha dato, almeno all'inizio, un'infinità di "strani problemi" simili al tuo..
Sinceramente non ho idea del perchè.. :boh: :p
ThePunisher
26-04-2005, 10:30
Dai dai che la prendete la mia 6800LE su NForce2...
ooops...
http://m4tribes.m4d.it/puni/3DMark03_2.jpg
( Notare i driver :asd: )
iL .PoLLo
26-04-2005, 10:39
http://img237.exs.cx/img237/6141/51292lb.jpg
Questo era la MIA 6800le su msi neo2... (agp)
Ora provo la 6800le pci-e su nforce4!!! (al 2003) :Prrr:
ThePunisher
26-04-2005, 10:45
Questo era la MIA 6800le su msi neo2... (agp)
Ora provo la 6800le pci-e su nforce4!!! (al 2003) :Prrr:
Sì, lo sappiamo pollastro :D.... mettili più piccoli gli screen che siamo OT!!
Fai la mod @ liscia prima alla PCI-E come ti ho detto mi raccomando! :D
iL .PoLLo
26-04-2005, 10:50
Sì, lo sappiamo pollastro :D.... mettili più piccoli gli screen che siamo OT!!
Fai la mod @ liscia prima alla PCI-E come ti ho detto mi raccomando! :D
eh lo sò ma ero gasato, cosi anche chi non la vuole vedere la vede! :D
E' l'unica scheda video che davvero mi ha stupito :)
il.pollo....ma vedo un 28" al pi......io quello me lo sono perso....mi fai vedere lo screen ??
iL .PoLLo
26-04-2005, 11:15
anche 27.qualcosina ho fatto :D gli screen li ho su un altro pc, pomeriggio te li posto! Però ero a azoto :D
anche 27.qualcosina ho fatto :D gli screen li ho su un altro pc, pomeriggio te li posto! Però ero a azoto :D
ah.....non con lo zalman 7700 ???
:ahahah: :rotfl:
sIlveralIen
26-04-2005, 12:14
manca un paio di giorni e avrò la paghetta mensile :D spero di prendere st' albatron per lo sli :D
e ciao ciao venice :mc:
akumasama
26-04-2005, 14:06
Domandina: ma nessuno di voi ha la SLI-DR e un HDD con TCQ o NCQ? (ad esempio il Raptor di Western Digital supporta il TCQ).
Siamo proprio sicuri che il chipset nForce4-Sli supporta TCQ e NCQ, come avevo letto?
Guardate qui ==> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=926163
Ancora non riesco a capire da dove diamine si vede se tali funzioni sono attive o meno nel mio sistema. E dire che dovrebbe essere un opzione facilmente attivabile/disattivabile, visto che sui siti/riviste fanno test sugli HDD e confrontano lo stesso modello con TCQ/NCQ attivo e TCQ/NCQ disattivo.
Come diamine si fa? Sandra non mi dice niente (almeno che io non sia scemo), Smart Active pure... :(
Free Gordon
26-04-2005, 14:28
Grande Cap, ottimo score!!!
The King of 6600GT! :sofico:
Grande Cap, ottimo score!!!
The King of 6600GT! :sofico:
eh...na bella scheda....posso provare a spingere ancora un po'...ma ormai sono arrivato...peccato che a sto punto mi veniva voglia di vedere i 10500..:D
La mia nn sale bene.... max ho fatto 9997 :grrr:
Regge fino a 585-1240 senza artefatti...
Appena metto su il liquidoz faccio la pencil mod... ;)
La mia nn sale bene.... max ho fatto 9997 :grrr:
Regge fino a 585-1240 senza artefatti...
Appena metto su il liquidoz faccio la pencil mod... ;)
ma quanto sono nubbio di ste cose....(e del resto..)
link per la pencil mod ?
(che fa..aumenta il VGPU ?)
ok...trovato...
http://www.vr-zone.com.sg/?i=1636&s=1
e provare con niBitor da Software ???
ThePunisher
26-04-2005, 15:56
link per la pencil mod ?
Sì, ma se volete un consiglio, andate da qualcuno che ha il saldatore e fate la mod classica. L'ho provata sulla scheda madre e dopo aver smatitato eoni una minuscola resistenza i miglioramenti sono stati appena decenti... e ho usato una 5B.
Se volete provate, ma con la matita più morbida che esista (9B tipo) e non dimenticate lo scotch sopra per non far volare via la grafite nel tempo con lo spostamento d'aria.
si...quoto Punisher....
la grafite mi andava bene solo sul Duron 700..:D
io darei uno sguardo a nibitor..;)
link per la pencil mod ?
np... ;)
Aumenta il vgpu ;)
http://www.vr-zone.com/index.cgi?i=1636&s=1
Ciao!
ThePunisher
26-04-2005, 15:59
si...quoto Punisher....
Appunto con le schede NVIDIA di ultima generazione si ha la possibilità di modificare il VGPU direttamente da BIOS (Nibitor e poi flash del bios modificato), altro che matita! :D
Io alla mia 6800LE ho dato 1,2, 1,3 e 1,4 e non si è mai lamentata! :D
si...quoto Punisher....
sulle 6600 nbitor nn fa nulla... :(
Quindi o matita o saldature...
Io preferisco prima provare la matita, se poi nn va si fa la saldatura... :stordita:
ThePunisher
26-04-2005, 16:01
sulle 6600 nbitor nn fa nulla... :(
Io preferisco prima provare la matita, se poi nn va si fa la saldatura... :stordita:
Sei sicuro!? Perchè ho appena editato un bios di una 6600GT... era possibile metterlo fino a 1,4V e mi detectava giusto il valore di default.
Sei sicuro!? Perchè ho appena editato un bios di una 6600GT... era possibile metterlo fino a 1,4V e mi detectava giusto il valore di default.
1,4 è il default x le 6600 gt che io sappia...
Quindi nn puoi aumentarlo ;)
ThePunisher
26-04-2005, 16:04
1,4 è il default x le 6600 gt che io sappia...
Quindi nn puoi aumentarlo ;)
Veramente il default era 1,3V...
Veramente il default era 1,3V...
Azz...è vero, mi ricordavo male!
Allora ottimo!
Prima nbitor, poi matita x salire oltre 1.4, poi saldatura, ok??? :p
ThePunisher
26-04-2005, 16:08
Azz...è vero, mi ricordavo male!
Allora ottimo!
Prima nbitor, poi matita x salire oltre 1.4, poi saldatura, ok??? :p
Ottimo piano! :D
ci sto...stasera via su 1.4.....poi al limite vado a trovare il mio saldatore..:D
Vf700...preparati a dissipare..:D
sIlveralIen
26-04-2005, 17:36
naggia alberto che non mi ha lasciato uno zalman :cry:
rettifico:
i voltaggi default sono di 1.3 in 2d e 1.4 in 3d :(
Quindi con nibitor nn si può fare nulla...
Ho appena provato e infatti nn ho guadagnato un mhz... :(
ThePunisher
26-04-2005, 18:39
rettifico:
i voltaggi default sono di 1.3 in 2d e 1.4 in 3d :(
Quindi con nibitor nn si può fare nulla...
Ho appena provato e infatti nn ho guadagnato un mhz... :(
Azz!!! 2 voltaggi diversi per 2D e 3D? Notevole... :D
ho preso una sli-d mi potete consigliare?
una 6600gt e 2x256 di bh-5 che ho riciclato da un mio vecchio computer.
il bios migliore e qualke dritta per i settaggi.
vi ringrazio a tutti.
che installo? windows 2000.xp oppure
iL .PoLLo
26-04-2005, 20:31
naggia alberto che non mi ha lasciato uno zalman :cry:
:( erano finiti... però li riprendo, promesso :D
Azz!!! 2 voltaggi diversi per 2D e 3D? Notevole... :D
ho provato anche col tester, e effettivamente passa da 1,33 circa a 1,45...
Devo provare la pencil mod, ma col dissino che ho mi sa che mi conviene aspettare... in full tocca già i 65/70 gradi... :cry:
:( erano finiti... però li riprendo, promesso :D
interessa anche a me, è un dissipatore buono?
iL .PoLLo
26-04-2005, 21:05
interessa anche a me, è un dissipatore buono?
strano che non lo conosci proprio te :)
http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=149&code=013
ho provato anche col tester, e effettivamente passa da 1,33 circa a 1,45...
Devo provare la pencil mod, ma col dissino che ho mi sa che mi conviene aspettare... in full tocca già i 65/70 gradi... :cry:
provo io se riesco...ma ho lo zalman sopra mi sa
Free Gordon
27-04-2005, 01:19
eh...na bella scheda....posso provare a spingere ancora un po'...ma ormai sono arrivato...peccato che a sto punto mi veniva voglia di vedere i 10500..:D
Se ce la fai, ben venga... :D
Io con i driver che mi hai consigliati faccio ben 30 punti in più a parità di setting.. :p
Mi sa che avete usato qualche altra ottimizzazione!
Oltretutto sti driver mi fanno un gesto strano... ognitanto il 3dmark si blocca durante il caricamento, poi riparte ma va alla metà dei frame che va di solito... :eek:
Mi sa che fanno qualche casino col resto.. calcola però che questo format ha visto un pò troppi benchmark.. :D è da quando ho preso il 3000+ che ho lo stesso format!!! :sofico:
Ps: ho una sorpresina in arrivo.. :ciapet:
sIlveralIen
27-04-2005, 01:30
Se ce la fai, ben venga... :D
Io con i driver che mi hai consigliati faccio ben 30 punti in più a parità di setting.. :p
Mi sa che avete usato qualche altra ottimizzazione!
Oltretutto sti driver mi fanno un gesto strano... ognitanto il 3dmark si blocca durante il caricamento, poi riparte ma va alla metà dei frame che va di solito... :eek:
Mi sa che fanno qualche casino col resto.. calcola però che questo format ha visto un pò troppi benchmark.. :D è da quando ho preso il 3000+ che ho lo stesso format!!! :sofico:
Ps: ho una sorpresina in arrivo.. :ciapet:
azz...forse registro sporco dei vecchi drivers :Prrr:
Free Gordon
27-04-2005, 01:55
azz...forse registro sporco dei vecchi drivers :Prrr:
E dire che lo pulisco sempre.. cmq è probabile che ci siano casini in sto OS...
Da quando ho preso il 3000+ avrò fatto MILLE bench cpu e MILLE bench vga, ripristinato MILLE volte ecc ecc :sofico:
E dire che ci lavoro pure quì sopra!!! :doh:
Cmq il record del mondo della 6600GT è 10689 punti, se vi ingegnate (voi che potete, la mia non ha intenzione di smuoversi da 590/1176 :p ) forse ci arrivate vicini... :cool:
niente da fare.....
mi sa che la scheda è finita li.....la pencil mod non la faccio...se devo smontare lo zalman per fare la mod tanto vale che la porti dal saldatore...e si fa un lavoro certo...
il fatto è che...
a 560 di core: ~9940
a 580 di core: ~10060 (+ 110 pt)
a 600 di core: ~10300 (+ 240 pt)
sempre a ram 1250...
ora.. se fosse una cosa simil-lineare, potrei sperare in un 610-620 di core per prendere i 10500-10600, ferma restando la ram che mi pare superfinita...
d'altra parte mi pare in linea con
3spass che a pagina 478 (3d della Ultra) postava un 10074 a 590/1250
febrone che poco sotto postava un 10492 a 622/1320 :eek: U(albatron.... :rolleyes: )
Free Gordon
27-04-2005, 09:51
niente da fare.....
mi sa che la scheda è finita li.....la pencil mod non la faccio...se devo smontare lo zalman per fare la mod tanto vale che la porti dal saldatore...e si fa un lavoro certo...
il fatto è che...
a 560 di core: ~9940
a 580 di core: ~10060 (+ 110 pt)
a 600 di core: ~10300 (+ 240 pt)
sempre a ram 1250...
ora.. se fosse una cosa simil-lineare, potrei sperare in un 610-620 di core per prendere i 10500-10600, ferma restando la ram che mi pare superfinita...
d'altra parte mi pare in linea con
3spass che a pagina 478 (3d della Ultra) postava un 10074 a 590/1250
febrone che poco sotto postava un 10492 a 622/1320 :eek: U(albatron.... :rolleyes: )
Arrivi a 10300 senza mod?
Non credo ti convenga rischiare per 30 punti allora... ;)
Cmq la tua POV è ottima, non ti lamentare sempre! :D
Ragazzi, non ho ben capito la mod con la matita, basta unire i due punti indicati nella foto? non c'è bisogno di un trimmer quindi?
Altra cosa, è possibile farla anche con la vernice elettroconduttiva??
Free Gordon
27-04-2005, 09:54
E cmq alla fine tutto dipende dal fatto se si hanno le ram GC16 o GC20! :ciapet:
I Core in media arrivato tutti attorno ai 600 (con un raffredamento decente), pure il mio (590).
Invece se avete le GC20 (su pci-e) non potete cmq andare oltre i 1250 o poco più.
Mentre se avete le GC16 la musica cambia e salite a 1350 e oltre...
ThePunisher
27-04-2005, 10:02
Ragazzi, non ho ben capito la mod con la matita, basta unire i due punti indicati nella foto? non c'è bisogno di un trimmer quindi?
Altra cosa, è possibile farla anche con la vernice elettroconduttiva??
Eh attento con la vernice, perchè con la matita non servono trimmer perchè la grafite conduce pochetto e quindi non si rischia di fare un bel focolare, ma la vernice invece credo conduca ben di più.
E cmq alla fine tutto dipende dal fatto se si hanno le ram GC16 o GC20! :ciapet:
I Core in media arrivato tutti attorno ai 600 (con un raffredamento decente), pure il mio (590).
Invece se avete le GC20 (su pci-e) non potete cmq andare oltre i 1250 o poco più.
Mentre se avete le GC16 la musica cambia e salite a 1350 e oltre...
eh....GC20....lo sai...:)
Eh attento con la vernice, perchè con la matita non servono trimmer perchè la grafite conduce pochetto e quindi non si rischia di fare un bel focolare, ma la vernice invece credo conduca ben di più.
Ho provato con la vernice, non è cambiato nulla, stesso voltaggio sia prima che dopo la modifica.....quindi ho gia ripristinato il tutto.....
sIlveralIen
27-04-2005, 11:52
lo batterò io il record..io sto ancora col dissy stock col nuovo dissy(zalman) e nuovo disco li prendo va :sofico:
lo batterò io il record..io sto ancora col dissy stock col nuovo dissy(zalman) e nuovo disco li prendo va :sofico:
si ma muoviti...se aspetti ancora un po' non sapranno manco cosa sia più il pCI express
maverick89
27-04-2005, 14:46
ciao raga, avrei bisogno di una piccola info :)
vorrei comprarmi la dfi nf4 sli-d e montarci per dayle use uno zalman 7700b-cu, volevo sapere, questo dissi permette l'utilizzo di tutti gli slot delle memorie e delle vga?
thx! ;)
ciao raga, avrei bisogno di una piccola info :)
vorrei comprarmi la dfi nf4 sli-d e montarci per dayle use uno zalman 7700b-cu, volevo sapere, questo dissi permette l'utilizzo di tutti gli slot delle memorie e delle vga?
thx! ;)
ni....non ho provato per la VGA....ma sulla pixelview non toccava...bisogna vedere se non si monta un dissi diverso dallo stock che sul retro delle VGA occupi più spazio.
Invece quasi per certo ti posso dire che va a coprire le ram, per cui non c'è problema se monti le ram e poi sopra il dissi...ma poi il banco di ram più vicino al socket non lo levi....
(a meno che qualcuno non abbia inventato una mossa....;)
Free Gordon
27-04-2005, 15:14
si ma muoviti...se aspetti ancora un po' non sapranno manco cosa sia più il pCI express
:rotfl:
Ciao :)
In riferimento alla mia discussione aperta dal titolo "Come fare?"vorrei chiedervi se qualcuno potrebbe passarmi i suoi parametri di configurazione del bios delle sue ram?
Ricordo che ho il seguente problema.
Mettendo il processore e le ram in modalità 1:1 a 300*9 il sistema è stabilissimo,con un vcore di 1.475 per il processore e 2.85 per le ram.
Detto questo i problemi incominciano quando voglio alzare il processore mettendo i divisori sulle ram.Qualsiasi divisore io imposti,le ram mi danno schermata blu e il sistema non parte.
Ricordo la mia configurazione:
Amd643000+
Dfi nforce 4 sli
G.skill 2x512 4400 LE
2hd in raid raptor da 74 in raid sui canali 3 e 4.
2hd ibm da 160
ocz da 520.
Radeon x850xt
Raffreddamento a liquido.
La temperatura del processore è di 28°.
Se qualcuno con le mie stesse ram potrebbe gentilmente passarmi i suoi settaggi e come ha impostato il divisore delle ram.
Grazie per il vostro aiuto.
Ciao. ;)
maverick89
27-04-2005, 15:36
ni....non ho provato per la VGA....ma sulla pixelview non toccava...bisogna vedere se non si monta un dissi diverso dallo stock che sul retro delle VGA occupi più spazio.
Invece quasi per certo ti posso dire che va a coprire le ram, per cui non c'è problema se monti le ram e poi sopra il dissi...ma poi il banco di ram più vicino al socket non lo levi....
(a meno che qualcuno non abbia inventato una mossa....;)
bene, allora speriamo di nn avere problemi ;)
riva.dani
27-04-2005, 21:07
Scusate il piccolo OT, ma visto che siamo in tema... ma il VF700-CU è superiore anche al silencer? quest'ultimo nn è meglio dato che sputa l'aria fuori dal case senza disturbare quello stramaledetto ( :muro: ) dissy sul chipset??? :confused: :help:
Scusate il piccolo OT, ma visto che siamo in tema... ma il VF700-CU è superiore anche al silencer? quest'ultimo nn è meglio dato che sputa l'aria fuori dal case senza disturbare quello stramaledetto ( :muro: ) dissy sul chipset??? :confused: :help:
Io ho un NV Silencer montato sulla mia 6800 GT e devo dire che il suo lavoro lo fa benissimo.
Ha come pregio di abbassare di circa 15° gradi la temperatura della scheda rispetto al dissi stock, raffredda in maniera attiva le ram e in più, mandando l'aria fuori dal case, non fa salire la temperatura all'interno.
Di contro però ha gli ingombri: 2 schede video in Sli non ci stanno con il Silencer montato perchè non resta spazio per quella inferiore.
Tutto sommato, per me è un ottimo prodotto.
Aspettiamo i commenti di chi possiede lo Zalman...
Free Gordon
28-04-2005, 00:54
Sulla mia Asus 6600Gt, lo zalman ha ridotto le temp in full load di 20° circa... :eek:
vabbè che il dissi originale faceva proprio schifo... :rolleyes:
sIlveralIen
28-04-2005, 02:16
Sulla mia Asus 6600Gt, lo zalman ha ridotto le temp in full load di 20° circa... :eek:
vabbè che il dissi originale faceva proprio schifo... :rolleyes:
azz...quanti ti arriva in full prima e dopo?in idle?sempre prima e dopo supero a malapena 45° in full sti giorni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.