Entra

View Full Version : Opera [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

ATI-Radeon-89
02-07-2006, 14:14
MSI è sconsigliato se vuoi tenere installate diverse versioni di Opera contemporaneamente, perché l'unico modo di disinstallare con MSI è dal pannello di controllo, dove compare una sola voce "Opera" e non sai quale versione stai disinstallando.
Se non hai di queste esigenze però vai tranquillo con l'MSI.
Ok grazie x la segnalazione ;)

lucamad79
02-07-2006, 14:14
cmq non è un problema di chi fa il sito in questo caso.. perchè con firefox va alla grande.... e con la 8.54 di opera andava.
Quoto

Però nn possiamo neanche addossare tutta la colpa a opera... su alcuni funzia tutto

G|4Di4k
02-07-2006, 16:21
Beh tutti sanno (credo...) che Firefox è un po' + elastico per quanto riguarda la traduzione del codice. Quindi anche se c'è qualche inesattezza riesce a visualizzare la pagina + o - bene (alla io Internet Exploder per intendersi).

Opera essendo + rigoroso soffre un po di + se nella pagina ci sono inesattezze di codice (per questo solo alcune pagine vengono visualizzate male).

Se poi sbaglio correggetemi pure :)

lucamad79
02-07-2006, 16:31
Hai ragione e ti quoto ;)

Proprio per questo motivo, non può succedere che a te la pagina si vede e a me no ;)

elledavide
03-07-2006, 00:04
seguendo i consgili di varie persone più esperte di me per navigare con maggior sicurezza ho voluto provare opera9 e firefox.
ho anche ie7 beta3 installato.
Opera mi piace di più esteticamente di firefox e per questo vorrei tenerlo, solo che ho problemi all'avvio!letteralmente il programma non mi parte.clicco, mi chiede se voglio che sia il browser pred, dico di si e poi non succede niente. opera .exe è in esecuzione (lo vedo con taskman) ma la finestra non si apre.
ho troppi browser installati?perchè mai, se è così, vanno in conflitto?
non capisco...
ciao e grazie

bist
03-07-2006, 10:29
seguendo i consgili di varie persone più esperte di me per navigare con maggior sicurezza ho voluto provare opera9 e firefox.
ho anche ie7 beta3 installato.
Opera mi piace di più esteticamente di firefox e per questo vorrei tenerlo, solo che ho problemi all'avvio!letteralmente il programma non mi parte.clicco, mi chiede se voglio che sia il browser pred, dico di si e poi non succede niente. opera .exe è in esecuzione (lo vedo con taskman) ma la finestra non si apre.
ho troppi browser installati?perchè mai, se è così, vanno in conflitto?
non capisco...
ciao e grazie
Non è un problema di browser in conflitto, ne puoi installare quanti ne vuoi.
Prova a cancellare la cartella profile in \Documents and settings\user\Dati applicazioni\Opera. Ho avuto anch'io il tuo problema e ho risolto così, idem per un mio amico.

kreon
03-07-2006, 17:22
una domanda (ma di sicuro sara una cacchiata...)
come faccio passando ad una nuova installazione di opera a non perdere tutte le mail e le impostazioni (skin etc...??)

grazie!!! :stordita:

REPERGOGIAN
03-07-2006, 17:26
se formatti premi il punto interrogativo ? e leggi quali file ti devi salvare

se devi solo aggiornare basta sovrascrivere come ti dice cmq il sw

Franz.b
03-07-2006, 17:46
aggiungo:

- se personalizzi la pagina di ricerca di google, cliccando su "aggiungi contenuto" si apre una pagina nuova e non la colonna laterale come su IE o Firefox...

mi autocorreggo: la visualizzazione è cambiata perchè è stato aggiornato il sito...

scusassero! :fagiano:

kreon
03-07-2006, 19:53

grazie mille!!! :)

albortola
04-07-2006, 13:13
che spettacolo,non avevo mai provato a scaricare un torrent con opera.. :eek:

matdev
05-07-2006, 15:56
Avrei per motivi di lavoro necessità di usare Opera 9 con la nuova modalità Chiosco (che ho visto essere presentete tra le feature)

ma non ho capito come si attiva e come funzioni...ehm...lumi??? :muro:

bist
05-07-2006, 16:04
Avrei per motivi di lavoro necessità di usare Opera 9 con la nuova modalità Chiosco (che ho visto essere presentete tra le feature)

ma non ho capito come si attiva e come funzioni...ehm...lumi??? :muro:
http://www.opera.com/support/mastering/kiosk/

Hakuna Matata
05-07-2006, 16:26
Sto provando Opera e succede che più passa il tempo e più si carica in memoria, è arrivato fino a 185MB e poi è crashato, da che può dipendere?
Uso XP 512MB PIV 2,0.... boh :confused:

Doctor P
05-07-2006, 17:33
Sto provando Opera e succede che più passa il tempo e più si carica in memoria, è arrivato fino a 185MB e poi è crashato, da che può dipendere?
Uso XP 512MB PIV 2,0.... boh :confused:
Strumenti\Preferenze\Avanzate\Cronologia puoi settare come vuoi la chace su disco o in memoria, quella che dici tu penso sia della memoria, puoi limitarla oppure disattivarla proprio. Di tanto in tanto cmq svuota la cache (oppure fai la procedura guidata eliminazione dati personali).

Hakuna Matata
05-07-2006, 17:46
Strumenti\Preferenze\Avanzate\Cronologia puoi settare come vuoi la chace su disco o in memoria, quella che dici tu penso sia della memoria, puoi limitarla oppure disattivarla proprio. Di tanto in tanto cmq svuota la cache (oppure fai la procedura guidata eliminazione dati personali).
Grazie :)

Hakuna Matata
05-07-2006, 18:12
Ho messo a 20MB per provare, invece occupa 50MB per adesso...

Doctor P
05-07-2006, 18:18
Ho messo a 20MB per provare, invece occupa 50MB per adesso...
Anche a me opera aperto di solito occupa sui 50 mega, effettivamente lo hanno un po' appesantito con la nuova release.

kreon
05-07-2006, 18:54

...problema...no riesco a importare i miei account di posta!!!
facendo la procedura di opera (dove chiede di importare account di opera 5\6 etc) non funziona!
ho provato a copiare tutta la cartella Mail sovrascrivendola ma non viene visualizzata nemmeno l'icona della posta!!!
che devo fare?!? :mc:

Doctor P
05-07-2006, 19:09
facendo la procedura di opera (dove chiede di importare account di opera 5\6 etc) non funziona!
ho provato a copiare tutta la cartella Mail sovrascrivendola ma non viene visualizzata nemmeno l'icona della posta!!!
Se non è troppo lo smazzo rifalli da capo

REPERGOGIAN
05-07-2006, 19:17

controlla bene che tu stia mettendo il file nella cartella giusta!
deve andare per forza

ekerazha
05-07-2006, 19:19
Anche a me opera aperto di solito occupa sui 50 mega, effettivamente lo hanno un po' appesantito con la nuova release.
Francamente dei "widget" non se ne sentiva proprio il bisogno imho.

REPERGOGIAN
05-07-2006, 19:30
Francamente dei "widget" non se ne sentiva proprio il bisogno imho.

ma guarda che se sono "spenti"
non credo proprio vadano ad incidere sulla ram

ekerazha
05-07-2006, 19:33
ma guarda che se sono "spenti"
non credo proprio vadano ad incidere sulla ram
Non saprei, ma secondo me è plausibile che la sola implementazione della possibilità di utilizzarli vada a pesare qualcosa... non vedo molte altre cose che possano aver influito così negativamente sulla prestazioni rispetto alla versione precedente.

bist
05-07-2006, 19:46
Non saprei, ma secondo me è plausibile che la sola implementazione della possibilità di utilizzarli vada a pesare qualcosa... non vedo molte altre cose che possano aver influito così negativamente sulla prestazioni rispetto alla versione precedente.
Non credo dato che i widget sono semplici pagine web, e Opera sfrutta lo stesso motore di rendering che usa per il browsing.

Comunque 50 MB erano la norma anche per Opera 8, io non vedo differenza, spesso Opera mi occupa/occupava anche di più.

ekerazha
05-07-2006, 19:51
Non credo dato che i widget sono semplici pagine web, e Opera sfrutta lo stesso motore di rendering che usa per il browsing.

Già il fatto che siano fluttuanti e che siano freeform (quindi utilizza l'alpha blending) dovrebbe far riflettere.

bist
05-07-2006, 20:01
Già il fatto che siano fluttuanti e che siano freeform (quindi utilizza l'alpha blending) dovrebbe far riflettere.
Il fatto che siano fluttanti viene gratis: sono finestre separate. L'alpha blending ha impatto solo sulla CPU quando trascini la finestra in giro, più che altro se ci sono trasparenze parziali. Puoi fare un confronto con widget chiusi e aperti e vedere la differenza (io non ne vedo tra O8 e O9).

ekerazha
05-07-2006, 20:48
Il fatto che siano fluttanti viene gratis: sono finestre separate.
Più form occupano più memoria RAM. Prova con un linguaggio di programmazione a creare nuovi form (anche vuoti) e guarda l'occupazione in RAM del processo (per sicurezza ho appena provato).

L'alpha blending ha impatto solo sulla CPU quando trascini la finestra in giro, più che altro se ci sono trasparenze parziali. Puoi fare un confronto con widget chiusi e aperti e vedere la differenza (io non ne vedo tra O8 e O9).
Proprio perchè sono fluttuanti e occupano spazio sono molto soggetti a spostamenti in quanto è probabile che durante la navigazione vadano a sovrapporsi alle pagine web che si sta visitando.

Inoltre sul forum ufficiale stesso in seguito a segnalazioni di memory leaks etc. hanno consigliato la disabilitazione dei widget, quindi evidentemente se non sono fatti bene possono creare problemi (es. utilizzano JavaScript mal congeniati).

bist
05-07-2006, 21:18
Inoltre sul forum ufficiale stesso in seguito a segnalazioni di memory leaks etc. hanno consigliato la disabilitazione dei widget, quindi evidentemente se non sono fatti bene possono creare problemi (es. utilizzano JavaScript mal congeniati).
Già quello mi capita anche sulle pagine web 'normali' : /

utente222223434556
06-07-2006, 00:14
Ho due domande da fare.
1. Come si fa a permettere di visualizzare le immagini della posta elettronica? Molte me le filtra (come in thunderbird, solo che li c'è un tasto che le abilita)

2. Utilizzo i feed RSS di Gmail con il lettore di feed di Opera, ma ogni volta che avvio Opera mi chiede di fare il login a gmail...E' possibile farlo automaticamente?

Vale76
06-07-2006, 00:37
Mi pare che qualche giorno fa qualcuno chiedesse se esisteva una Web developer toolbar come quella di Firefox, anche per Opera.
Ebbene, ho appena scoperto che la risposta è SIIIIIIIII :cool:
Non solo dovrebbe avere le stesse identiche funzioni di quella di Firefox, ma ha una miriade di altre funzioni, e link diretti a pagine specifiche su argomenti vari e linee guida del W3C per l' HTML 4.01, per l'XHTML, CSS2 ecc :cool:

Web Developer Toolbar Menu (http://operawiki.info/WebDevToolbar)

:winner:

bist
06-07-2006, 08:15
Mi pare che qualche giorno fa qualcuno chiedesse se esisteva una Web developer toolbar come quella di Firefox, anche per Opera.
Non solo dovrebbe avere le stesse identiche funzioni di quella di Firefox, ma ha una miriade di altre funzioni, e link diretti a pagine specifiche su argomenti vari e linee guida del W3C per l' HTML 4.01, per l'XHTML, CSS2 ecc :cool:

Arrghhh mi ha incasinato di brutto il layout... (basta comunque cancellare opera6.ini e rifarselo).

.Kougaiji.
06-07-2006, 08:19
raga sto provando opera 9.. alcune domande..qualcosa che sia uguale ad adblock? devo levare i banner,ads ecc :(

bist
06-07-2006, 08:24
raga sto provando opera 9.. alcune domande..qualcosa che sia uguale ad adblock? devo levare i banner,ads ecc :(
Asd ma fate una ricerca prima no? :)
Tasto destro, block content.

Vale76
06-07-2006, 11:38
Arrghhh mi ha incasinato di brutto il layout... (basta comunque cancellare opera6.ini e rifarselo).

il layout?? parli della skin? :confused:
stranissimo, a me non è successo niente... :confused:

Pirosoft
06-07-2006, 17:08
tempo fa ho fatto una guda x opera (al momento c'era la 8.54)

http://pirosoft.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=219

secondo voi come settaggi sono validi?

ho dei dubbi circa il numero di connessioni server/totali...

è giusto metterle al massimo? o si rischiano errori di timeout?

bist
07-07-2006, 14:46
- manca la lista dei contatti rapidi
- i tasti non sono con le ombreggiature 3D
- manca la gestione della chat
- nella lista dei contatti, con IE se lasci il mouse su un contatto (o se clicchi una volta sola, io ho impostato windows per ridurre i click) compare una finestra flottante con alcune opzioni da applicare rapidamente al contatto
Clicca col destro, modifica le preferenze per questo sito, rete, fingiti Mozilla.

utente222223434556
07-07-2006, 14:52
A cosa serve? non ho capito...

bist
07-07-2006, 14:56
il layout?? parli della skin? :confused:
stranissimo, a me non è successo niente... :confused:
No non la skin, ma tutti i pulsanti (quali quanti e dove), me li ha incasinati di brutto e non sono riuscito a tornare al layout se non cancellando opera6.ini e rifacendomi tutto...

bist
07-07-2006, 14:58
ho dei dubbi circa il numero di connessioni server/totali...

è giusto metterle al massimo? o si rischiano errori di timeout?
Io avevo messo a 128/128 e andavo più lento, soprattutto in pagine con molti banner pubblicitari o immagini in generale.
Mi trovo bene con le impostazioni di default.

lucamad79
07-07-2006, 16:17
Ragazzi riguardo ai Feeds...
Qualcuno sa come si aggiornano MANUALMENTE? Ho impostato l'aggiornamento ogni 2 ore, ma se mi serve di verificare subito se ci sono nuove notizie come faccio?
Nessuno sa come si fa? :confused:

Pirosoft
07-07-2006, 17:59
Ragazzi riguardo ai Feeds...
Qualcuno sa come si aggiornano MANUALMENTE? Ho impostato l'aggiornamento ogni 2 ore, ma se mi serve di verificare subito se ci sono nuove notizie come faccio?
vai

menu feed
gestione delle sottoscrizioni

scegli il feed.. e fai modifica

poi scegli la frequenza di aggiornamento. puoi arrivare fino a 5minuti

DioBrando
07-07-2006, 18:57

stavo per chiedere se qlc1 la conoscesse ma vedo che sn stato preceduto :D

completando i DVD di programmici sn capitato proprio oggi.
Devo ancora provarlo (anzi se qlc volesse dare dei feedback in merito sarei molto contento :)) ma se è buona come sembra mi consentirà di sostituire quasi del tutto FF ( quasi perchè per validare devo provare anche FF e poi ancora non ho trovato il modo con Opera di scaricare tutti i file presenti in una pagina come l'estensione "DownThemAll" permette)

eraser
08-07-2006, 14:11
Scusate, probabilmente faccio una domanda che è stata già fatta ma guardando nelle pagine addietro non sono riuscito a trovare la soluzione (o forse, più probabile, mi è sfuggita).

Per passare da Opera 9 beta (ultima beta) alla versione stabile quale è il procedimento più rapido per non perdere tutti i dati della beta? (vedi password, preferiti, link etc...etc.....)

Vi ringrazio molto :)

wisher
08-07-2006, 16:48
Scusate, probabilmente faccio una domanda che è stata già fatta ma guardando nelle pagine addietro non sono riuscito a trovare la soluzione (o forse, più probabile, mi è sfuggita).

Per passare da Opera 9 beta (ultima beta) alla versione stabile quale è il procedimento più rapido per non perdere tutti i dati della beta? (vedi password, preferiti, link etc...etc.....)

Vi ringrazio molto :)
in C:\Documents and Settings\---il tuo nome utente---\Dati Applicazioni\
trovi le cartelle della beta e della stabile, basta che tu una volta installata la versione stabile copi i file che hai nella cartella della beta

eraser
08-07-2006, 23:05
in C:\Documents and Settings\---il tuo nome utente---\Dati Applicazioni\
trovi le cartelle della beta e della stabile, basta che tu una volta installata la versione stabile copi i file che hai nella cartella della beta

ti ringrazio molto :)

Franz.b
09-07-2006, 08:58
Clicca col destro, modifica le preferenze per questo sito, rete, fingiti Mozilla.

grazie! risolti molti dei problemi. resta il fatto che tende a bloccarsi la pagna con gmail e si sblocca solo aggiornandola.

poi ho riscontrato anche l'impossibilità di usare gnote...

insomma google ha litigato con opera???

ma non dovevano fare la guerra a microsoft???

:rolleyes:

lucamad79
09-07-2006, 09:02
Già... va a finire che gmail è stato testato su explorer :asd:
vai

menu feed
gestione delle sottoscrizioni

scegli il feed.. e fai modifica

poi scegli la frequenza di aggiornamento. puoi arrivare fino a 5minuti
Grazie, farò così se è l'unico modo :)

bist
09-07-2006, 11:31
grazie! risolti molti dei problemi. resta il fatto che tende a bloccarsi la pagna con gmail e si sblocca solo aggiornandola.

poi ho riscontrato anche l'impossibilità di usare gnote...

insomma google ha litigato con opera???

ma non dovevano fare la guerra a microsoft???

:rolleyes:
A Google gliene frega solo di IE e Firefox... Opera ha uno share ridicolo nel settore desktop e quindi è Opera stessa che si deve sbattere per far funzionare i maggiori siti. Sperando che le cose migliorino con l'arrivo di IE7.

ATI-Radeon-89
13-07-2006, 19:05
Ecco un nuovo problema riscontrato con opera.... il sito di ebay è stato recentemente aggiornato e adesso vedo le pagine toltamente diverse da prima.... potete confermarmelo?
Rivoglio la vecchia visualizzazione :cry: :cry:
Mai una che vada x il verso giusto :muro:

Pirosoft
13-07-2006, 20:21
vi consiglio di aggiornare Opera alla versione 9.01 build 8518

http://my.opera.com/desktopteam/blog/

non tutti i problemi sono risolti... ma con queste già si va molto meglio

hanno tolto finalmente la storiaccia che ti metteva nella finestra Download ogni cosa che salvavi con "Salva con nome" tra l'altro.

Changelog build 8518:
Spell checking now works on Gmail
Allowing third party cookies in site prefs when allowing only site-cookies globally now works
NTLM should now work through HTTP proxies
Improvement to interaction with plugins on Mac
Typed history is now removed when deleting history from prefs
Fixed a display problem relating to Windows media player
Added support for exls:node-set in XSLT
Links in ismap/map now works properly
Several SVG fixes
Several stability fixes and memory usage optimizations
Several IMAP fixes

utente222223434556
13-07-2006, 20:29
Grazie per la segnalazione, ma come faccio a sapere se esce una nuova versione?

Se clicco su "?"-->"ricerca aggiornamenti" dice che ho l'ultima versione disponibile quando non è vero! :confused:

eraser
14-07-2006, 13:56
Scusate sto avendo un problema:

Ho installato su un altro pc Opera 9, lanciato la prima volta e di conseguenza si è creata la cartella Opera sotto Dati Applicazioni.

Sono andato sul portatile, dove ho già Opera 9 con tutti i settings e le password e mi sono salvato l'intera cartella Opera sotto Dati Applicazioni.

Ho quindi sostituito l'intera cartella al pc con Opera 9 installato da poco. Conseguenza? Mi vede la skin ma non mi vede né cronologia né tantomeno le password.

Come mai? Eppure c'è tutto :(

Come posso fare?

Grazie mille

Pirosoft
14-07-2006, 13:57
Grazie per la segnalazione, ma come faccio a sapere se esce una nuova versione?

Se clicco su "?"-->"ricerca aggiornamenti" dice che ho l'ultima versione disponibile quando non è vero! :confused:

quelle non sono vere e proprie versioni ufficiali... infatti anche se vai su
http://www.opera.com/download/

ti fa ancora scaricare la 9.00..

cmq se vuoi essere aggiornato sulle nuove versioni...
ti consiglio di sottoscrivere un feed (RSS) a quel link che ti ho dato sopra... così vedrai gli aggiornamenti degli sviluppatori di opera ;)

ciao

spud_2011
14-07-2006, 14:02
ragazzi forse faccio una domanda già fatta...
ho opera 9 ma non riecsco a gestire i bookmarks della pagina principale...
cioè mi speigo le sottocartelle che ho creato possono essere cancellate ed editate ma le pagine di default nella cartella bookmarks non possono essere eliminati! inoltre non ho trovato nulla di simile alla cartella preferiti di IE in modo da eliminare manualmente i file.... :(

poi leggendo la prima pagina mi interessava molto quella caratteristica in cui il programma ti aggiorna in tempo reale con i file scaricati di una pagina etc.. io non ce l'ho di default che devo attivare, qualche toolbar? grazie 1000

bist
14-07-2006, 14:13
ragazzi forse faccio una domanda già fatta...
ho opera 9 ma non riecsco a gestire i bookmarks della pagina principale...
cioè mi speigo le sottocartelle che ho creato possono essere cancellate ed editate ma le pagine di default nella cartella bookmarks non possono essere eliminati! inoltre non ho trovato nulla di simile alla cartella preferiti di IE in modo da eliminare manualmente i file.... :(
Da segnalibri/gestione segnalibri puoi fare tutto quello che vuoi.

poi leggendo la prima pagina mi interessava molto quella caratteristica in cui il programma ti aggiorna in tempo reale con i file scaricati di una pagina etc.. io non ce l'ho di default che devo attivare, qualche toolbar? grazie 1000
Non capisco che intendi, forse strumenti / aspetto / barre degli strumenti / avanzamento "mostra nella barra degli indirizzi" ?

spud_2011
14-07-2006, 14:20
Da segnalibri/gestione segnalibri puoi fare tutto quello che vuoi.

Non capisco che intendi, forse strumenti / aspetto / barre degli strumenti / avanzamento "mostra nella barra degli indirizzi" ?

si scusami... ho fatto due domande davvero stupide.... :doh:

grazie cmq....

ATI-Radeon-89
14-07-2006, 17:05
Ecco un nuovo problema riscontrato con opera.... il sito di ebay è stato recentemente aggiornato e adesso vedo le pagine toltamente diverse da prima.... potete confermarmelo?
Rivoglio la vecchia visualizzazione :cry: :cry:
Mai una che vada x il verso giusto :muro:
:help: HELP :help:

bist
14-07-2006, 17:17
:help: HELP :help:
Non so come fosse prima, ma io il layout di Ebay lo vedo a posto... magari posta uno screenshot per far capire il problema.

ATI-Radeon-89
14-07-2006, 17:28
Non so come fosse prima, ma io il layout di Ebay lo vedo a posto... magari posta uno screenshot per far capire il problema.
Come non detto ci sono appena stato e adesso sembra che abbiano ripristinato tutto come era... :doh:
Vabbè meglio così :)

Pirosoft
14-07-2006, 20:32
Opera 9.01 build 8533 rilasciata oggi !!!

http://snapshot.opera.com/windows/o901w_8533m.exe

Changelog
Empty spam puts messages in trash again
Fixes to contenteditable
Several stability fixes
Several IMAP fixes
Open image in mail does now opens in new tab
Fixed bug where inline error messages opened blank
Fixed bug where Java Applet did not load when width and height set to 0
Chat colors (re)fixed
Search field now shows dropdown when using the down arrow key.
Fixed bug where Error console constantly appeared by renaming preference from "Console Filter" to "Error Console Filter"
Filters with huge numbers of mail will now act significantly faster.

lucamad79
14-07-2006, 20:41
Meno male

Hanno tolto il salvataggio delle immagini nella finestra di download :D

wisher
14-07-2006, 20:52
Opera 9.01 build 8533 rilasciata oggi !!!

http://snapshot.opera.com/windows/o901w_8533m.exe

Changelog
Empty spam puts messages in trash again
Fixes to contenteditable
Several stability fixes
Several IMAP fixes
Open image in mail does now opens in new tab
Fixed bug where inline error messages opened blank
Fixed bug where Java Applet did not load when width and height set to 0
Chat colors (re)fixed
Search field now shows dropdown when using the down arrow key.
Fixed bug where Error console constantly appeared by renaming preference from "Console Filter" to "Error Console Filter"
Filters with huge numbers of mail will now act significantly faster.
però in 2 giorni nuove build, dato che ho già aggiornato ieri nn mi pare il caso di aggiornare anche oggi o c'è un bel guadagno?

matdev
16-07-2006, 09:53
Un pò di tempo fa kiesi come si faceva a entrare in modalità Kiosco.
Ringrazio per la risposta ma forse esponendo il problema riesco a farmi capire meglio.

Un cliente ha comprato un totem (un kiosco) e vuole che da questo totem un utente qualsiasi non possa andare su internet così come vuole e dove vuole.
Nello specifico vuole che il cliente possa navigare in due soli siti (di sua proprietà).

COn la modalità kiosco di Opera si hanno già un bel pò di vantaggi ma vorrei sapere come/dove (e se è possibile) impostare Opera affinkè blokki ogni tentativo di accedere a siti non permessi.
Inoltre non ho capito come cambiare indirizzo dalla modalità kiosco. In pratica l'utente non può indicare il sito dove vuole andare. Come si fa?

Grazie a tutti come sempre :)

bist
16-07-2006, 11:36
Un pò di tempo fa kiesi come si faceva a entrare in modalità Kiosco.
Ringrazio per la risposta ma forse esponendo il problema riesco a farmi capire meglio.

Un cliente ha comprato un totem (un kiosco) e vuole che da questo totem un utente qualsiasi non possa andare su internet così come vuole e dove vuole.
Nello specifico vuole che il cliente possa navigare in due soli siti (di sua proprietà).

COn la modalità kiosco di Opera si hanno già un bel pò di vantaggi ma vorrei sapere come/dove (e se è possibile) impostare Opera affinkè blokki ogni tentativo di accedere a siti non permessi.
Inoltre non ho capito come cambiare indirizzo dalla modalità kiosco. In pratica l'utente non può indicare il sito dove vuole andare. Come si fa?

Grazie a tutti come sempre :)
Google is your friend ;)

http://www.opera.com/support/mastering/kiosk/[/url]"]This example demonstrates how to give precedence to the [include] list, and set the kiosk up to allow surfing on one site only:
[prefs]
prioritize excludelist=0

[include]
http://???.opera.com/*

[exclude]
*

Pirosoft
16-07-2006, 14:54
però in 2 giorni nuove build, dato che ho già aggiornato ieri nn mi pare il caso di aggiornare anche oggi o c'è un bel guadagno?

per me ha notevoli miglioramenti...

hanno risolot anche il problema con il phpbb forum che non aggiornava correttamente le pagine...

e altre robine

REPERGOGIAN
16-07-2006, 15:11
nonostante le 2 build
a me non dice ancora che ci sono aggiornamenti.
aspetto l'avviso ufficiale..magari salta fuori la 3a build

ezio
16-07-2006, 15:33
Le due build non sono comunque ufficiali, puoi riceverne notifica solo collegandoti al blog degli sviluppatori o sottoscrivendo l'RSS :)
Le ho installate entrambe e non ho avuto problemi.

Ciao

Franz.b
17-07-2006, 16:43
solo a me oggi Opera non apre nè Gmail nè la pagina personalizzata di Google? :confused:

REPERGOGIAN
17-07-2006, 16:48
anche a me
io ho tiscali

Franz.b
17-07-2006, 16:50
anche a me
io ho tiscali

anke io ho tiscali, ma non credo dipenda da quello, IE funzia...

ATI-Radeon-89
17-07-2006, 16:50
solo a me oggi Opera non apre nè Gmail nè la pagina personalizzata di Google? :confused:
Sono appena entrato in gmail con opera...mi sembra tutto ok

Franz.b
17-07-2006, 17:22
Sono appena entrato in gmail con opera...mi sembra tutto ok
come hai settato Opera?

ezio
17-07-2006, 17:55
anche da me nessun problema con Gmail e Libero.
http://img291.imageshack.us/img291/8703/aws4.jpg

Franz.b
17-07-2006, 18:05
anche da me nessun problema con Gmail e Libero.

ah, forse perchè usate il client di Opera, io non riesco accedere alla web-mail di Gmail... e nemmeno alle pagine personalizzate di google!
stamattina però funzionava...
ma domani vado in ferie, quindi se è un probl temporaneo chissenefrega... spero non sia un boicottaggio di google su opera...

REPERGOGIAN
17-07-2006, 19:31
a me continuano a non funzionare ne google ne gmail
sia con ff che opera

ho cambiato dns ma nulla

ezio
18-07-2006, 10:43
Anche la Web Mail di Google mi funziona correttamente...
PS: sto usando l'ultima build 9.01 (8533) ;)

REPERGOGIAN
18-07-2006, 15:53
adesso tutto a posto

Vale76
18-07-2006, 16:41
allora, per gli utenti di Opera :cool: lo segnalo anche qui :read:
mi pare che tempo fa qualcuno abituato all'estensione/i di FF per le notifiche di Gmail, chiedesse se esisteva qualcosa anche per Opera.
Magari ho scoperto l'acqua calda, e chi ha account Gmail già lo sapeva, comunque lo segnalo lo stesso :)
Esiste un mini software prodotto direttamente da Google che si chiama
GMail Notifier :cool:
si installa nel computer (esiste una versione pure per MAC) e ha il compito di notificare l'arrivo di nuovi messaggi anche quando il browser è chiuso.
Si alloggia nella tray una discretissima bustina bianca, che diventa blu all'arrivo di nuovi messaggi, poi compare pure un'etichetta blu, del tutto simile a quelle delle estensioni di FF :sofico:
e si può anche scegliere con quale browser collegarsi alla inbox.
Il link al download lo trovate tra le Opzioni del vostro account :)

Vale76
18-07-2006, 16:51
edit/aggiornamento al precedente post

trovato anche Questo link (http://mail.google.com/mail/help/notifier/index.html) per il download di Gmail Notifier.

:)

REPERGOGIAN
18-07-2006, 19:36
come faccio a salvare interamente questa guida
https://help.ubuntu.com/kubuntu/desktopguide/it/index.html
per leggerla con calma non in linea?

lucamad79
18-07-2006, 21:14
Intendi TUTTA la guida, senza dover visitare per forza tutti i link, in maniera automatica?

FAM
18-07-2006, 21:20
come faccio a salvare interamente questa guida
https://help.ubuntu.com/kubuntu/desktopguide/it/index.html
per leggerla con calma non in linea?
Semplicemente scarichi la versione pdf :)
https://help.ubuntu.com/

masterburn
18-07-2006, 22:12
domandina da scemo patentato..
vorrei fare un bel formattone, come faccio a salvare le mail e possibilmente anche gli allegati e poi re-importarli dopo la reinstallzaione??
ho provato a cliccare con il dx e esportare tutte le mail in un unico file .mbs, è giusto??
ma poi come faccio a reimportarle??
grazie mille!!

bist
19-07-2006, 03:00
vorrei fare un bel formattone, come faccio a salvare le mail e possibilmente anche gli allegati e poi re-importarli dopo la reinstallzaione??
ho provato a cliccare con il dx e esportare tutte le mail in un unico file .mbs, è giusto??
grazie mille!!
Credo che sia sufficente copiarsi la cartella \Documents and Settings\%user%\Dati Applicazioni\Opera\Opera\Mail ma fossi in te farei prima una prova.

REPERGOGIAN
19-07-2006, 07:52
Intendi TUTTA la guida, senza dover visitare per forza tutti i link, in maniera automatica?

si

@FAM
non sapevo del pdf
cmq sarebbe utile sapere se c'è altro modo direttamente con opera

lucamad79
19-07-2006, 08:53
Non credo ci sia un add-on per Opera (o altri browser)...
Ci sono programmi che fanno solo questa operazione, io ad esempio uso questo (http://www.spidersoft.com/webzip/default.asp) per scaricarmi discussioni intere di questo forum, ma ho sentito che ce ne sono altri + facili da usare. Non li conosco perché mi trovo bene con l'attuale

CiaO

ezio
19-07-2006, 10:40
Di freeware, a tale scopo, c'è l'ottimo WinHtTrack (http://www.httrack.com/)
Programma e guida in italiano ;)

Ciao

masterburn
19-07-2006, 14:24
grazie mille!!

Credo che sia sufficente copiarsi la cartella \Documents and Settings\%user%\Dati Applicazioni\Opera\Opera\Mail ma fossi in te farei prima una prova.

allora sapete dirmi se la procedura che mi ha gentilmente indicato bist è corretta??
:help: :help:
grazie!!

ezio
19-07-2006, 14:32
Dovrebbe essere corretta, ma perchè appunto non usi il menu File - Esporta :)

Per reimportarle ti basterà selezionare File - Importa - Importa Messaggi - Importa da file mbox generico ;)

Ciao

Caterpillar86
19-07-2006, 14:39
we anche tu su DeviantART? La mia page è http://caterpillar-.deviantart.com/

masterburn
19-07-2006, 14:48
Dovrebbe essere corretta, ma perchè appunto non usi il menu File - Esporta :)

Per reimportarle ti basterà selezionare File - Importa - Importa Messaggi - Importa da file mbox generico ;)

Ciao

mitttttico!!!
grazie grazie.. mi prenderete per scemo ma nn avevo visto il tasto importa.. :mc: :mc: :mc:
a questo punto vi fo un'altra domanda:
perchè le mail me le visualizza in diversi filtri, anche se ho spuntato la voce "visualizza solo in questo filtro"??
ho provato a mettere anche delle regole in modo negative nei filtri in cui nn voglio che si vedano queste mail, ma nulla..
forse nn sono stato chiaro, ma credo che se qualcuno ha avuto il mio stesso problema capirà..
magari poi vi posto i filtri con le relative regole...

grazie 1000 a tutti!! :cincin: :cincin:
e grazie a HardwareUpgrade!!! :cincin: :cincin:

ps al momento uso opera 8.5..mi pare, nn sono con il mio computer al momento..cmq se nn sbaglio è il primo senza banner..ora ho scaricato l'ultima versione da installare dopo il formattone..

wisher
20-07-2006, 09:34
Per chi volesse creare un widget RSS-reader in pochi passaggi:
http://www.opera.com/pressreleases/en/2006/07/19/

eraser
21-07-2006, 00:26
Scusate sto avendo un problema:

Ho installato su un altro pc Opera 9, lanciato la prima volta e di conseguenza si è creata la cartella Opera sotto Dati Applicazioni.

Sono andato sul portatile, dove ho già Opera 9 con tutti i settings e le password e mi sono salvato l'intera cartella Opera sotto Dati Applicazioni.

Ho quindi sostituito l'intera cartella al pc con Opera 9 installato da poco. Conseguenza? Mi vede la skin ma non mi vede né cronologia né tantomeno le password.

Come mai? Eppure c'è tutto :(

Come posso fare?

Grazie mille

faccio un piccolo up, grazie :)

REPERGOGIAN
21-07-2006, 07:50
hai anche copiato i segnalibri?li vede quelli?
e i settings te li ha caricati?

solo la cronologia e le password sono state fuori?

eraser
21-07-2006, 17:04
no, neanche i settings ha visto

Pirosoft
22-07-2006, 14:18
Opera 9.01 build 8542 rilasciata oggi !!!

http://snapshot.opera.com/windows/o901w_8542m.exe

Changelog
Performance fixes for widgets on Windows
Several stability fixes
Lots of NTLM fixes

connex
22-07-2006, 15:41
Ciao a tutti,
sto provando Opera 9.01 da un paio di giorni e mi trovo abbastanza bene. Mi piacerebbe però spostare la cartella che mette sotto C:\Document and setting\ecc... con i file temporanei su un'altra partizione, ma non capisco come si può fare.
Inoltre vorrei capire come fare a far aprire i link che mi scrivono su MSN 8 direttamente con Opera e non con Explorer.

Qualche suggerimento?

Grazie, ciao
connex

Vale76
22-07-2006, 17:40
Opera 9.01 build 8542 rilasciata oggi !!!

http://snapshot.opera.com/windows/o901w_8542m.exe

Changelog
Performance fixes for widgets on Windows
Several stability fixes
Lots of NTLM fixes

:( ma continuano a essere versioni beta, non c'è ancora un upgrade ufficiale e definitivo alla 9 build 8501... che cavolo aspettano, ancora?? :cry:

@connex

hai impostato Opera come browser predefinito? ;)

bist
22-07-2006, 17:44
:( ma continuano a essere versioni beta, non c'è ancora un upgrade ufficiale e definitivo alla 9 build 8501... che cavolo aspettano, ancora??
Meglio fare le cose con calma e farle bene :)
Anche perché per ogni bug fixato potresti averne introdotto un altro.

bist
22-07-2006, 17:48
Ciao a tutti,
sto provando Opera 9.01 da un paio di giorni e mi trovo abbastanza bene. Mi piacerebbe però spostare la cartella che mette sotto C:\Document and setting\ecc... con i file temporanei su un'altra partizione, ma non capisco come si può fare.
Per il secondo problema ha risposto Vale.
Per questo quotato, vai su opera:config e modifica il valore della chiave 'Cache Directory4'.

connex
23-07-2006, 03:34
Ok grazie, adesso proverò

Ciao
connex

peppecbr
23-07-2006, 10:00
ciao a tutti :D da pochi giorni ho messo su opera 9.01 Build 8542 Beta venivo da firefox 6 mesi di utilizzo e ie 7 beta 2 mesi di utilizzo , secondo me ie ed opera sono alla pari ovviamente meglio opera , ma dico come integrazione con win/pesantezza , mentra firefox meglio che non ne parliamo :muro: cmq volevo sapere dove potevo trovare qualche estensione supplementare per opera , ho visto che ne integra moltissimi e tutte utili , poi ho visto che alcuni siti non me li visualizza bene , del tipo mancano dei menu per la navigazione dello stesso :mbe: come si può ovviare a questo problema? grazie mille e forza opera!! :D

Leron
23-07-2006, 10:36
ciao a tutti :D da pochi giorni ho messo su opera 9.01 Build 8542 Beta venivo da firefox 6 mesi di utilizzo e ie 7 beta 2 mesi di utilizzo , secondo me ie ed opera sono alla pari ovviamente meglio opera , ma dico come integrazione con win/pesantezza , mentra firefox meglio che non ne parliamo :muro: cmq volevo sapere dove potevo trovare qualche estensione supplementare per opera , ho visto che ne integra moltissimi e tutte utili , poi ho visto che alcuni siti non me li visualizza bene , del tipo mancano dei menu per la navigazione dello stesso :mbe: come si può ovviare a questo problema? grazie mille e forza opera!! :D
opera non ha estensioni, ma widget

sono cose diverse

ezio
23-07-2006, 10:46
ho visto che alcuni siti non me li visualizza bene , del tipo mancano dei menu per la navigazione dello stesso :mbe: come si può ovviare a questo problema? grazie mille e forza opera!! :D
Strumenti - Preferenze Veloci - Modifica le preferenze per questo sito - Rete.
Cambia l'impostazione relativa alla voce "Identificazione del browser", spesso risolve il problema dei menu ;)
Preciso che la modifica viene memorizzata solo per il sito visualizzato.

Vale76
23-07-2006, 11:44
inoltre è personalizzabile molto più di quanto l'utente medio creda, tramite i file ini.
E' personalizzabilissimo (e quasi in maniera impressionante) tramite bottoni, menu a cascata ecc (praticamente si possono creare menu e bottoni funzione infiniti ;) )

dai un'occhiata a questi link:

http://operawiki.info/CustomButtons
http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=95430
http://www.operazone.it/forum/viewtopic.php?t=195

e poi ad esempio ci sono vari tool automatici per farsi i bottoni pulsanti, come questo:

http://nontroppo.org/tools/buttonmaker/

;)

spud_2011
23-07-2006, 16:43
ciao di qui!
come si fa a evitare che ad ogni file scaricato opera faccia lo switch automatico nel tab download?? :mad: :mad:
è fastidiosissimo!!
ho opera 9
grazie!!

ezio
23-07-2006, 17:03
Nella finestra Download clicca sul pulsante Visualizza, in alto a sinistra, quindi seleziona "Non mostrare mai la finestra dei download".
Puoi anche scegliere di visualizzarla in secondo piano.

Ciao :)

spud_2011
23-07-2006, 17:32
Nella finestra Download clicca sul pulsante Visualizza, in alto a sinistra, quindi seleziona "Non mostrare mai la finestra dei download".
Puoi anche scegliere di visualizzarla in secondo piano.

Ciao :)

grazie 1000 :D

Luc@s
24-07-2006, 11:02
uso da poco la versione 9.0...
Che impostazioni mi consigliate per aumentare la velocità??
Al momento sono così
http://img208.imageshack.us/img208/9849/immagineuw6.jpg

ezio
24-07-2006, 13:42
Con Libero Adsl mi trovo bene usando il valore 128 per entrambe le voci...

Warlok
24-07-2006, 14:47
Io sto utilizzando la versione 9.0 di opera e ho un problema con le immagini veramente FASTIDIOSO .

Spesso mi capita che le immagini non vengano visualizzate (anche negli articoli di hwupgrade) lasciando lo spazio vuoto che sarebbe occupato da esse.
Ecco uno screenshot di cosa mi capita :

http://img87.imageshack.us/img87/6013/immagineap0.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immagineap0.jpg)

Ho provato pure a disattivare/attivare "referrer logging" , aumentare le il "N max di connessioni server" e "totali" come alcuni mi han consigliato ma la situazione non cambia.
Refreshando la pagina un N° di volte (anche 10..) torna a visualizzarle... ,la situazione e molto random puo capitare che lo stesso articolo venga visualizzato correttamente alla prima botta o dopo vari refresh... .

Questo problema mi si presenta sulla maggior parte dei siti :mc: mentre con
internet explorer , opera 8,54 firefox il problema non si presentaa !! :cry: help meeeeeeee :cry:

bist
24-07-2006, 15:55
Io sto utilizzando la versione 9.0 di opera e ho un problema con le immagini veramente FASTIDIOSO .

Spesso mi capita che le immagini non vengano visualizzate (anche negli articoli di hwupgrade) lasciando lo spazio vuoto che sarebbe occupate da esse.
Ecco uno screenshot di cosa mi capita :

http://img87.imageshack.us/img87/6013/immagineap0.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immagineap0.jpg)

Ho provato pure a disattivare/attivare "referrer logging" , aumentare le il "N max di connessioni server" e "totali" come alcuni mi han consigliato ma la situazione non cambia.
Refreshando la pagina un N° di volte (anche 10..) torna a visualizzarle... ,la situazione e molto random puo capitare che lo stesso articolo venga visualizzato correttamente alla prima botta o dopo vari refresh... .

Questo problema mi si presenta sulla maggior parte dei siti :mc: mentre con
internet explorer , opera 8,54 firefox il problema non si presentaa !! :cry: help meeeeeeee :cry:
Anche io ho sto problema :/
Più che altro con le pagine di hwupgrade, cmq raramente, e basta 1 refresh per mettere a posto per fortuna.

MiKeLezZ
24-07-2006, 15:58
Anche io ho sto problema :/
Più che altro con le pagine di hwupgrade, cmq raramente, e basta 1 refresh per mettere a posto per fortuna.
Idem: solo con hwupgrade praticamente, e con un refresh torna a posto. Presumo quindi la colpa sia anche loro.

Jabberwock
26-07-2006, 09:30
Ho installato Opera 9 su un PC con Debian e non mi riesce di attivare Java!

Da terminale, java -version restituisce:

java version "1.5.0_07"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_07-b03)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_07-b03, mixed mode, sharing)

quindi la JVM e' installata (e del resto con Firefox funziona), inoltre se da Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Contenuti -> Attiva Java verifico il percorso della JVM (/usr/lib/jvm/java-1.5.0-sun-1.5.0.07/jre/lib/i386/) mi dice che e' corretto, ma quando vado a visualizzare un qualsiasi applet, Java viene disabilitato.

Sempre da terminale, avviando con opera -debugjava ottengo:

ERROR: ld.so: object 'libjvm.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored.
ERROR: ld.so: object 'libawt.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored.

Come posso risolvere? :cry:

REPERGOGIAN
26-07-2006, 09:32
Jabbe
sai mica se si possono importati i settaggi di opera da windows a linux?

vinza
26-07-2006, 13:14
Salve
Utilizzo Opera 9 build 8502.
Quando cancello i dati personali con il comando delete private data dal menù tools cancello anche tutte le favicons dei preferiti.
Esiste un metodo per evitare questo problema ?
Ho visto che le favicons estensione .ico sono contenute nel percorso C:\Documents and Settings\(nomeutente)\Datiapplicazioni\Opera\Opera\profile\images
Grazie
A presto

vinza
26-07-2006, 13:43
Ciao
Forse ho risolto rendendo i files .ico di sola lettura come letto su un forum straniero.
Se qualcuno ha una soluzione più intelligente per risolvere il problema mi faccia sapere.
A presto

Vale76
26-07-2006, 14:01
Salve
Quando cancello i dati personali con il comando delete private data dal menù tools cancello anche tutte le favicons dei preferiti.
Esiste un metodo per evitare questo problema ?
Ho visto che le favicons estensione .ico sono contenute nel percorso C:\Documents and Settings\(nomeutente)\Datiapplicazioni\Opera\Opera\profile\images
Grazie
A presto

esatto, tu salvati tutta quella cartella, che in caso di bisogno la reincolli e tutte le favicon riappariranno ;)

Jabberwock
26-07-2006, 18:44
Jabbe
sai mica se si possono importati i settaggi di opera da windows a linux?

Io ho fatto qualche prova, e a parte le toolbar, i pannelli, i segnalibri e le password salvate in Wand non sono riuscito ad importare... in pratica ho ristemato a manina i cookies, le skin e i feed RSS.
Magari ho sbagliato qualcosa io e si puo' fare, ma mi accontento comunque del risultato! :)

Imogen
26-07-2006, 21:18
Ciao a tutti! Vi devo ringraziare proprio. :)
Volevo dare davvero una chance a Opera. L'ho provato e trovato subito grandioso. Browser, lettore newsfeed, mail, news, uso della RAM fenomenale (ad es. ora ho aperto 38 pagine in finestra, alcune pesanti proprio, task manager segnala 162k, e passo istantaneamente non solo ai singoli tab ma anche alle pagine gia' visitate di ogni tab con il tasto back, per un totale quindi di almeno un centinaio di pagine web, senza nessun rallentamento. Immagino perche' sono tutte in ram e non in memoria virtuale). In piu' apro decine di siti con un singolo clic destro, cliccando la cartella che li raggruppa nei bookmark.
Avevo solo un problema con la visualizzazione: siti come stampa.it ; mtv.it ; scifi.com ; tuttocitta.it erano incasinati. Vengo qui ed imparo che basta dire al browser di identificarsi o peggio fingersi altri browser et voila'. E con la modificazione singola per ogni sito, elimino javascript pop up cookie spyware traccianti... E tutte le personalizzazioni!!? god!!
Dio esiste e ha fatto Opera. :D
IExplorer e firefox andate a spalare tanta ma tanta cacchina!!
Grazie ragazzi!!

Vale76
26-07-2006, 22:18
Dio esiste e ha fatto Opera. :D

:p non è stato Dio, è stata Opera Software House :p cmq
scherzi a parte ;)
è bello vedere una persona così entusiasta, Opera è veramente un grande browser e hai fatto un'ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai ;)

xplorer87
26-07-2006, 23:28
ciao ragazzi ho da poco installato opera (vengo da ff), mi chiedevo se esisteva una sorta di adblock anche per opera... non so se ne avete gia' parlato :x quasi sicuramente si, visto che la ricerca del forum linka a questo thread, ma non so a quale pagina, e di scartabellarmele tutte e 100... sarebbe bello mettere in prima pagina un po' di info utili, altrimenti con la ricerca che linka solo al thread e non allo specifico post ricercare un'informazione diventa dura, e l'utilita' di questi megathread viene abbastanza meno... :stordita:

ciao e grazie ^^

Imogen
27-07-2006, 01:10
:p non è stato Dio, è stata Opera Software House :p

Vero, vero! Ma datemi un loro programmatore che me lo trom...me lo limon...
..gli stringo la mano! :)

cmq scherzi a parte ;) è bello vedere una persona così entusiasta, Opera è veramente un grande browser e hai fatto un'ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai ;)

Non torno indietro.
O devo parlare del sito della tim che con opera identificato come tale non mi visualizzava il traffico del cellulare? O di quei siti come filmup.leonardo.it che ha la pubblicita' con l'audio sparato? Tolgo javascript e non c'e' piu' nulla...
Ma con un piccolo sforzo di autocontrollo ora tornero' nei ranghi.............MA VIEEEENI! POOOPOPOPOPOPOOOPO. :D
Cmq ritiro lo spalaggio circa firefox...E' microcozz...microsozz..quella li' insomma, che deve spalare. Vado leggermente OT: MS Vista? Tie'! te lo sogni il mio PC. Tra l'altro, giusto un altro po' di tempo e Linux diventera' maturo anche per me. E chissene.. di photoshop, dei giochi, dei driver introvabili... ;)

Imogen
27-07-2006, 01:27
sarebbe bello mettere in prima pagina un po' di info utili, altrimenti con la ricerca che linka solo al thread e non allo specifico post ricercare un'informazione diventa dura, e l'utilita' di questi megathread viene abbastanza meno... :stordita:

ciao e grazie ^^

Puoi sempre cercare nella discussione una volta dentro. Lo vedo io che non sono un gran frequentatore... ;)
Ti risponderanno meglio di sicuro, io mi sono trovato bene con il bloccare javascript e pop up. E' un compromesso, perche' per certi siti, javascript e' fondamentale, ma visto che puoi farlo per ogni singolo sito puoi trovare un modo. Questo si traduce con tasto destro sulla pagina e le voci: "Blocco dei contenuti" e "Modifica le preferenze per questo sito ---> scripting"

Franz.b
27-07-2006, 08:30
allora, per gli utenti di Opera :cool: lo segnalo anche qui :read:
mi pare che tempo fa qualcuno abituato all'estensione/i di FF per le notifiche di Gmail, chiedesse se esisteva qualcosa anche per Opera.
Magari ho scoperto l'acqua calda, e chi ha account Gmail già lo sapeva, comunque lo segnalo lo stesso :)
Esiste un mini software prodotto direttamente da Google che si chiama
GMail Notifier :cool:
si installa nel computer (esiste una versione pure per MAC) e ha il compito di notificare l'arrivo di nuovi messaggi anche quando il browser è chiuso.
Si alloggia nella tray una discretissima bustina bianca, che diventa blu all'arrivo di nuovi messaggi, poi compare pure un'etichetta blu, del tutto simile a quelle delle estensioni di FF :sofico:
e si può anche scegliere con quale browser collegarsi alla inbox.
Il link al download lo trovate tra le Opzioni del vostro account :)

GMail Notifier è un gran bel gadget, ma con IE o Firefox mi apre la pagina della posta direttamente, mentre con Opera mi compare la pagina del login, quindi si deve reimmettere username e password ogni volta...
c'è qualche sistema per ovviare a questo bug?

xplorer87
27-07-2006, 11:16
Puoi sempre cercare nella discussione una volta dentro. Lo vedo io che non sono un gran frequentatore... ;)
Ti risponderanno meglio di sicuro, io mi sono trovato bene con il bloccare javascript e pop up. E' un compromesso, perche' per certi siti, javascript e' fondamentale, ma visto che puoi farlo per ogni singolo sito puoi trovare un modo. Questo si traduce con tasto destro sulla pagina e le voci: "Blocco dei contenuti" e "Modifica le preferenze per questo sito ---> scripting"

azz hai ragione... e chi l'aveva visto, niubbo che sono :x :mc: grazie, ora provo e poi ti faccio sapere ;)

REPERGOGIAN
27-07-2006, 13:38
ecco
non avevo ancora notato..sulla pagina di imageshack c'è proprio un avviso agli utenti di opera 9 che parla del bug..

infatti per uppare un file devo caricarlo minimo 3 massimo 4 volte

poi quelli successivi non hanno problemi

http://img226.imageshack.us/img226/7055/immaginepidr7.th.png (http://img226.imageshack.us/my.php?image=immaginepidr7.png)

ezio
27-07-2006, 13:58
Usa l'ultima week build, il problema è stato corretto ;)

Vale76
27-07-2006, 14:43
GMail Notifier è un gran bel gadget, ma con IE o Firefox mi apre la pagina della posta direttamente, mentre con Opera mi compare la pagina del login, quindi si deve reimmettere username e password ogni volta...
c'è qualche sistema per ovviare a questo bug?

:) a me lo fa solo la prima volta, poi fino a quando non spengo il pc ci riaccedo direttamente

Franz.b
27-07-2006, 17:34
:) a me lo fa solo la prima volta, poi fino a quando non spengo il pc ci riaccedo direttamente

a me GMailNotifier lo chiede una volta sola, ma ogni volta che lo clicco per aprire la posta mi si apre la pagina di login di GMail... ma solo con Opera. In pratica non mi passano i dati tra Notifier e Opera.

boh...

crivel
27-07-2006, 22:35
l'ultima versione 9.0.1 è solo in inglese o è possibile averla anche in ita? ...

mi scuso se è già stato detto ...

Vale76
27-07-2006, 23:00
ma siamo ancora a livello di "weekly build", o no? :confused:

crivel
27-07-2006, 23:04
ma siamo ancora a livello di "weekly build", o no? :confused:
e che vuol dire? ... ti ho detto che capisco solo l'italiano... :D :D :D

comunque ho un file "italiano.lng" per opera9 ... come fò a installarlo? ... qualcuno lo sa? ...

Vale76
27-07-2006, 23:25
parlavo delle versioni beta ;)

ezio
28-07-2006, 09:36
comunque ho un file "italiano.lng" per opera9 ... come fò a installarlo? ... qualcuno lo sa? ...
Strumenti - Preferenze - Dettagli (nella scheda Generale, in basso a destra) - Lingua dell'interfaccia utente.

crivel
28-07-2006, 12:04
Strumenti - Preferenze - Dettagli (nella scheda Generale, in basso a destra) - Lingua dell'interfaccia utente.
sono un po' orbo...

grazie... :)

Bodhisatva
31-07-2006, 09:58
con opera 9 la cronolgia delle pagine web è stata cambiata?
Mi spiego, con le vecchie versioni nella cronologia veniva salvato oltre all l'inidirizzo web della pagina anche il suo titolo il chè era molto comodo nelle ricerche. Adesso nella cronologia rimangono solamente gli inirizzi delle pagine! Come faccio a rimettere il veccchio sistema?

ATI-Radeon-89
01-08-2006, 09:49
Volevo sapere quali informazioni salverei tenendomi questa cartella...
C:\Documents and Settings\---il tuo nome utente---\Dati Applicazioni\Opera

laboko
01-08-2006, 13:50
salve a tutti,è da un po' di tempo che ho lasciato firefox e sono passato ad opera e mi trovo strabene per svariati motivi.Unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere è la modalità di visualizzazione delle password salvate dal broswer (del tipo "mostra password" nel menu preferenze di firefox).C'è qualche soluzione a riguardo?

ChioSa
03-08-2006, 12:51
E' uscita opera 9.01 international, contiene ovviamente anche la localizzazione in italiano ;)

G|4Di4k
03-08-2006, 13:01
E' uscita opera 9.01 international, contiene ovviamente anche la localizzazione in italiano ;)

Mi hai fregato per 9 minuti :P
Aggiungo cmq che non è altro che l'ultima weekly release. Per chi l'ha già installata non c'è da aggiornare di nuovo :)

gabrieca
05-08-2006, 10:37
mmmm Sapete come aumentare il numero di msg visibili nei newsgroup?
Quando scarico un newsgroup di interesse mi visualizza circa 200msg e non di più, è possible aumentarlo per visionare quelli un pò più vecchi?

Grazie mille

ATI-Radeon-89
05-08-2006, 15:45
:help:

Freed
06-08-2006, 13:41
Perchè con opera non mi funziona il loghin automatico nei forum?

Fino a che non chiudo opera posso riaprire i forum e risulto loggato, se chiudo opera e lo riapro mi presenta la schermata del login con la possibilità di completarlo col wand. Perchè non mi fa entrare in automatico nonostante abbia impostato l'opzione "ricordami" o "login automatico"?

Freed
06-08-2006, 13:49
Perchè con opera non mi funziona il loghin automatico nei forum?

Fino a che non chiudo opera posso riaprire i forum e risulto loggato, se chiudo opera e lo riapro mi presenta la schermata del login con la possibilità di completarlo col wand. Perchè non mi fa entrare in automatico nonostante abbia impostato l'opzione "ricordami" o "login automatico"?

Risolto, ci ho perso un'ora poi 5 minuti dopo il post ho trovato la soluzione...

L'orologio di sistema era impostato su 2007 :confused: anzichè 2006, forse a causa della formattazione di ieri, e probabilmente mi scadevano i biscotti

Freed
06-08-2006, 23:36
L'altro giorno mi stavo lamentando del fatto che le ricerche di Google diano come risultati pagine e pagine di eShop, cercando una soluzione ho pensato di sfruttare i motori di ricerca di Opera per ottenere risultati più "puliti"

la cosa funziona abbastanza bene, se vi interessa trovate qui la mia idea:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1254669
Magari mi suggerite come migliorarla.

Bye!

ATI-Radeon-89
07-08-2006, 06:02
Ma nessuno che mi sa aiutare??? :muro:

REPERGOGIAN
07-08-2006, 07:38
Ma nessuno che mi sa aiutare??? :muro:

clicca sul punto interrogativo e scegli informazioni su opera
ti dice tutto

REPERGOGIAN
07-08-2006, 08:02
http://news.swzone.it/swznews-18239.php

utente222223434556
07-08-2006, 13:49
Ho un problema con lo spam.
Utilizzo il gestore di posta integrato in opera9.

In questi giorni sto ricevendo dello spam sempre dallo stesso gruppetto di mittenti.
Opera lo individua automaticamente come spam, solo che continua a farmelo vedere tra i messaggi non letti/in arrivo insieme agli altri messaggi.

Ho provato anche a utilizzare i filtri, ma non sono riuscito ancora a non visualizzare lo spam tra gli altri messaggi!

Come posso fare?

ATI-Radeon-89
07-08-2006, 16:30
clicca sul punto interrogativo e scegli informazioni su opera
ti dice tutto
Ok grazie ma allora se salvo quella cartella che ho scritto sopra le opzioni che ho messo di opera non rimangono ?

Freed
07-08-2006, 18:37
Ok grazie ma allora se salvo quella cartella che ho scritto sopra le opzioni che ho messo di opera non rimangono ?

Uso Opera da poco, levando quella cartella dovrebbe tornare molto simile alla prima installazione. Quindi provando a levarla dovresti vedere tutto quello va via e quindi che salveresti. Io credo quasi tutto, ma non ho ancora molta esperienza con Opera quindi non garantisco

Antigen
07-08-2006, 20:11
Domandina:

Come mai se salvo un immagine che è ancora in corso di apertura la salva tagliata invece che farne il download come fa Firefox?

Ciao

Franz.b
07-08-2006, 21:01
http://news.swzone.it/swznews-18239.php

GENIALE! :D
funziona che è un piacere! ha anche delle personalizzazioni interessanti...

a questo proposito mi chiedo:
- come si personalizza il mouse? vorrei che aprisse i link con il pulsante centrale come Opera standard, l'avevo fatto con opera 6 o 7, ma nn trovo più l'opzione...
- come si creano i tasti personali? (personalizza/tasti/personali) Opera-usb ne ha di interessanti, sarebbe carino portarli sulla standard.

thanks

Franz.b
07-08-2006, 21:03
Domandina:

Come mai se salvo un immagine che è ancora in corso di apertura la salva tagliata invece che farne il download come fa Firefox?

Ciao

perchè NON è Firefox. :p
scherzi a parte, nn capisco il problema se aspetti che la carichi, tanto o per scaricarla o per salvarla, cmq devi scaricarla in qualche modo. :rolleyes:

Antigen
07-08-2006, 21:17
Più che altro la mia domanda era per capire se avevo un problema io oppure no :lol:
Questo OPERA mi piace sempre di più comunque... altro che IE... e devo dire anche... altro che Firefox (anche se ha il vantaggio non da poco di essere open!) Però personalmente trovo firefox un tantino troppo monolitico e massiccio... dai, col tempo ti mangia tutta la ram, capisco che è un dinosauro il vecchio logo di mozilla... ma non prendiamo tutto alla lettera! :lol:

Per ora faccio la conversione su opera :stordita:

conan_75
07-08-2006, 22:00
Allora...sto provando Opera venendo da firefox.
Il nuovo browser mi appare leggero e "istantaneo", però sento la mancanza di certe cose nella navigazione:

- ADblock, odio i banner pubblicitari :D
- HWUpgrade menù (per questo temo non ci sia nulla da fare, vero?)
- IeTab (sempre se Opera ha problemi di compatibilità)
- Un meteo valido tipo Forecastfox.

Del resto mi pare ci sai tutto ;)
Non resta che provarlo bene appena sistemo queste due cosette :muro:

ezio
08-08-2006, 08:52
Deviantart ha cambiato il layout di tutto il sito, ora è inutilizzabile con Opera 9 :cry:

ekerazha
08-08-2006, 09:05
Deviantart ha cambiato il layout di tutto il sito, ora è inutilizzabile con Opera 9 :cry:
Vero... ho già mandato una email all'help di deviantart per segnalare la cosa...

ezio
08-08-2006, 09:07
io una segnalazione al team di Opera, spero risolvano subito il problema. :)

Franz.b
08-08-2006, 09:39
- come si personalizza il mouse? vorrei che Opera-usb aprisse i link con il pulsante centrale come Opera standard, l'avevo fatto con opera 6 o 7, ma nn trovo più l'opzione...
- come si creano i tasti personali? (personalizza/tasti/personali) Opera-usb ne ha di interessanti, sarebbe carino portarli sulla standard.

thanks
up! :help:

.Sax.
09-08-2006, 09:43
Chiedo più o meno la stessa cosa.. vorrei disabilitare il pulsante centrale del mouse.. premendolo mi parte lo zoom.
Andando su strumenti --> preferenze --> scorciatoie c'è l'opzione per il tasto centrale.. ma non vi è la possibilita di togliere sto maledetto zoom! :help:

Franz.b
09-08-2006, 12:58
Chiedo più o meno la stessa cosa.. vorrei disabilitare il pulsante centrale del mouse.. premendolo mi parte lo zoom.
Andando su strumenti --> preferenze --> scorciatoie c'è l'opzione per il tasto centrale.. ma non vi è la possibilita di togliere sto maledetto zoom! :help:

bravo, nn lo trovavo proprio! :fagiano: ogni volta che aggiornano Opera mi spostano le opzioni come mischiare le carte... vabbè.

cmq impostando il tasto centrale per aprire una nuova scheda, opera-usb non lo fa... continua a propormi lo scrolling in stile IE. Bleah!

STARGATE75
09-08-2006, 20:41
Salve ragazzi, da qualche giorno mi stò scervellando per cercare di capire se e come nel caso risolvere un problema con opera.
In pratica tento di accedere ed identificarmi tramite il sito della tim alla sezione business class e dopo aver accettato un certificato che opera ritiene esser insicuro e non attendibile come potete notare dall'allegato, nonostante trascorrano pochi secondi mi compare il seguente messaggio

"Sessione scaduta Gentile Cliente, per motivi di sicurezza la tua sessione di lavoro è stata chiusa dopo alcuni minuti di inattività. Per proseguire la tua navigazione sul sito TIM Business"

Secondo voi è un problema di impostazioni e/o settaggi del browser?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi consigli in merito.
Saluti alla prox.

.Sax.
09-08-2006, 22:48
Non si dovrebbe ma se è l'unica soluzione dovresti inserire il certificato tra quelli fidati.. in modo da non farti apparire più quella finestrella!

vai su Strumenti --> Preferenze --> Avanzate --> Sicurezza li puoi aggiungere il certificato..
se no puoi cliccare su "protocolli di sicurezza" e provare ad abilitare un ssl2 con bit inferiori.. forse è solo quello... non avendo un account li non posso provare direttamente :D

Freed
13-08-2006, 22:37
Domandina veloce (spero)

Come facico a fare in modo che la posta contrassegnata come spam mi finisca direttamente nella cartella Spam?

eraser
16-08-2006, 10:26
scusate, l'ultima release è la 9.01, build 8542?

bist
16-08-2006, 10:50
scusate, l'ultima release è la 9.01, build 8542?
L'ultima release ufficiale è 9.01 build 8552.

MIRAGGIO
17-08-2006, 22:38
MIRAGGIO VI PRESENTA.... il BBCODE e HTMLCODE per OPERA9

http://img217.imageshack.us/img217/5963/bbcodera4.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=bbcodera4.jpg)

http://rapidshare.de/files/29790309/HWU_BBCODE-HTMLCODE_OPERA9rar.rar.html

Ecco i vari passaggi.. molto semplice:

1) Andate in strumenti/ Prefernze /Avanzate e selezionate
Barre strumenti, andate in impostazioni dei menù e duplicate Opera standard.

2) Andate in C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\menu e troverete un file che si chiama standard_menu (1).ini editatelo in standard_menu (1).ini.bak

3) ora mettete il file standard_menu (1).ini che trovate all'interno del Rar dentro la cartella menu che si trova in

C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\menu

4) Riavviate Opera

5) Rieseguiete il passagio 1) e vi troverete all'interno del Impostazione dei menù una voce nuova che si chiama .....
indovinate un pò eheheheh
Selezionatela e Riavviate Opera.

Ora avete il vostro menu sia in BBcode che in Htmlcode.

Freed
17-08-2006, 23:25
Una chicca veramente utile Miraggio.. grazie mille ;)

Già! Peccato che non funzi l'HTML

Abilitatelo!!! LOL!

MIRAGGIO
17-08-2006, 23:54
Perchè dici che nn funziona HTML... a me funge benissimo :confused:

Altra funzionalità:
Vedere le pagine con IE Firefox

1. Aprire il file standard_menu (1).ini
2. Trovare [Document Popup Menu]
3. Aggiungere le deu linee

Item, “View in IE”= Execute program, “iexplore”,”%u”
Item, “View in Firefox”= Execute program, “firefox.exe”,”%u”

4. trovare [Link Popup Menu] e ripetere il passo 3
5. Salvare e controllare sempre che questo sia il file in uso nelle opzionibarre strumenti , impostazioni menù
;)

AGGIUNGO
TinyURL Creator
Inviare un URL lungo via email può dare luogo a errori perché i software di posta elettronica inseriscono degli a capo che possono fuorviare il browser e impedirgli di trovare la pagina corretta. Inserendo l'URL nel campo sottostante, e sfruttando il servizio fornito da TinyUrl, potrete ridurre un link lunghissimo a uno molto corto che potrete inviare facilmente via email senza alcun problema.
L'URL risultante dalla conversione non scade mai e può essere utilizzato all'infinito.

1. Aprire sempre il solito file
2. trovate la voce [Document Popup Menu]
3. Aggiungere la linea

Item, “Create TinyURL”= Go to page, “http://tinyurl.com/create.php?url=%u”

4. Salva e controlla sempre bla bla bla...

Freed
18-08-2006, 00:14
Perchè dici che nn funziona HTML... a me funge benissimo :confused:

E come fai ad usarlo? Non dovrebbe essere disattivato sul forum?

Franz.b
18-08-2006, 00:25
MIRAGGIO VI PRESENTA.... il BBCODE e HTMLCODE per OPERA9

http://img217.imageshack.us/img217/5963/bbcodera4.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=bbcodera4.jpg)

http://rapidshare.de/files/29790309/HWU_BBCODE-HTMLCODE_OPERA9rar.rar.html

Ecco i vari passaggi.. molto semplice:

1) Andate in strumenti/ Prefernze /Avanzate e selezionate
Barre strumenti, andate in impostazioni dei menù e duplicate Opera standard.

2) Andate in C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\menu e troverete un file che si chiama standard_menu (1).ini editatelo in standard_menu (1).ini.bak

3) ora mettete il file standard_menu (1).ini che trovate all'interno del Rar dentro la cartella menu che si trova in

C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\menu

4) Riavviate Opera

5) Rieseguiete il passagio 1) e vi troverete all'interno del Impostazione dei menù una voce nuova che si chiama .....
indovinate un pò eheheheh
Selezionatela e Riavviate Opera.

Ora avete il vostro menu sia in BBcode che in Htmlcode.

wow! :D interessantissimo!
ma... qualcuno spiega ai neofiti cos'è e a cosa serve
thankyou very grazie ;)

MIRAGGIO
18-08-2006, 00:40
E come fai ad usarlo? Non dovrebbe essere disattivato sul forum?
Ahaaaaaaaa su questo forum nn funge... ehehehehe cmq su forum che hanno l'html funziona.. piccola incomprensione

Freed
18-08-2006, 00:57
Ahaaaaaaaa su questo forum nn funge... ehehehehe cmq su forum che hanno l'html funziona.. piccola incomprensione

Si, dafatti dicevo "attivatelo" a mod e admin :p

;)

Freed
18-08-2006, 01:01
wow! :D interessantissimo!
ma... qualcuno spiega ai neofiti cos'è e a cosa serve
thankyou very grazie ;)

Serve ad inserire i tag più velocemente quando compili un messaggio.

Se vuoi mettere un link lo copi, poi fa click DX --> BB Code --> URL
e in automatico ti appare il tag già formattato.

Text (Indirizzo copiato)

In questo caso devi solo sostituire "Text" col nome che avrà il link

Comodo no...

Stesso procedimento per gli altri TAG.

Come dicevamo su questo forum la parte "HTML Code" non serve poichè il codice è disattivato in amministrazione

OK? :p

MIRAGGIO
18-08-2006, 02:59
AGGIUNTO:

Altra funzionalità:
Vedere le pagine con IE o Firefox

AGGIUNTO
SnipURL Creator
Inviare un URL lungo via email può dare luogo a errori perché i software di posta elettronica inseriscono degli a capo che possono fuorviare il browser e impedirgli di trovare la pagina corretta. Inserendo l'URL nel campo sottostante, e sfruttando il servizio fornito da TinyUrl, potrete ridurre un link lunghissimo a uno molto corto che potrete inviare facilmente via email senza alcun problema.
L'URL risultante dalla conversione non scade mai e può essere utilizzato all'infinito.

AGGIUNTO
BugMeNot
eehehehheheheheh Non vi spiego a che serve ma è SPETTACOLARE lo capirete da soli

AGGIUNTO
Wikipedia Searh
eBay search
Open link
Open link in new page
Open link in background page
Open in Windows Media Player
Open in RealOne Player
Add link to bookmarks
Open link in new window
Open link in background window
Copy link
Save link
Download url

AGGIORNAMENTO AL 18/08/2006
http://rapidshare.de/files/29809595/18-08-2006_HWU_BBCODE-HTMLCODE_OPERA9.rar.html
:hi:

e POI

ADBLOCK

Ecco a voi AdBlock (lavora come l'estensione di Firefox per bloccare tutta quella pubblicità invadente all'interno delle pagine web rallentandoci di un bel 20% l'apertura delle pagine, CON QUESTO FILTRO nn avrete + rallentamenti)

La spiegazione è all'interno del rar

http://rapidshare.de/files/29808918/AdBlock.rar.html

;)

ska81
18-08-2006, 09:40
Caio Miraggio sai kome fare x creare delle barre di ricerca x Wikipedia e eBay, magari modificando quelli di default di opera tipo enciclopedia (che mi riporta ad http://www.answers.com/) facendomi ricercare la parola in Wikipedia invece di answer.
grazie

MIRAGGIO
18-08-2006, 13:55
Ecco altre 3 Chicche

USARE LO USERSCRIPT PER LE ESTENSIONE

Con questo metodo andremo ad inserire vere e proprie estensioni come Firefox
L'installazione è molto semplice:
1) Inserire gli .user.js che vi posterò in una cartella che creerete all'interno della directory principale di Opera ( io l'ho chiamata MyUserjs)
2)Andate in Strumenti/Preferenze/Avanzate/Contenuti/OpzioniJavaScript e in basso selezionate con lo Sfoglia la cartella dove saranno contenute gli JS (da oggi le chiameremo ESTENSIONI.
3) Chiudete Opera e andate nella cartella PROFILE che si trova qui:
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile
e modificate il file opera6.ini aggiungendo in [User Prefs] questa linea
Always Load User JavaScript=1
Che dovrebbe già esserci, oppure mettetela
4) Salvare ed uscire.

Iniziamo con GOOGLEPEDIA
http://img217.imageshack.us/img217/1483/googlepediadg0.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=googlepediadg0.jpg)

ZoomImage
http://img217.imageshack.us/img217/5268/zoomimageph8.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=zoomimageph8.jpg)

Link Alert
Al passaggio del mouse sopra i link vi appare l'icona di riferimento e vi avverte di che natura è il file prima di cliccarlo.
http://img217.imageshack.us/img217/9725/capture053mf0.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=capture053mf0.jpg)

http://rapidshare.de/files/29855509/Estensioni_Zoom-Pedia-Link.rar.html

Freed
18-08-2006, 22:21
Caio Miraggio sai kome fare x creare delle barre di ricerca x Wikipedia e eBay, magari modificando quelli di default di opera tipo enciclopedia (che mi riporta ad http://www.answers.com/) facendomi ricercare la parola in Wikipedia invece di answer.
grazie

Per quello basta creare i motori di ricerca. Vai sul sito, metti il focus dove inserisci quello che vuoi cercare, e poi col DX fai crea motore di ricerca.

Guardati anche questo post:

enesistente
19-08-2006, 00:10
io uso opera da pochi mesi e non mi sono pentito opera e veloce invece mozillafirefox.com non mi piace e lento quindi vi consiglio opera :read: ;) ;)

ska81
19-08-2006, 01:28
Per quello basta creare i motori di ricerca. Vai sul sito, metti il focus dove inserisci quello che vuoi cercare, e poi col DX fai crea motore di ricerca.

Guardati anche questo post:

Grazie Freed funziona alla grande :D

BeamMeUpScotty!
19-08-2006, 18:24
Si possono migrare i bookmark e le password salvate in Firefox su Opera ?

Freed
19-08-2006, 19:43
Si possono migrare i bookmark e le password salvate in Firefox su Opera ?

Per i segnalibri basta esportarli in un HTML con FF e poi importali con Opera. Le pass proprio non so, ma sarei portato a dire di no....

BeamMeUpScotty!
19-08-2006, 19:54
Per i segnalibri basta esportarli in un HTML con FF e poi importali con Opera. Le pass proprio non so, ma sarei portato a dire di no....

Sai in che cartella di Opera va copiato il file html dei segnalibri ? Grazie mille !!!!

Franz.b
19-08-2006, 20:04
Sai in che cartella di Opera va copiato il file html dei segnalibri ? Grazie mille !!!!

Prova a cercare nel menù file/importa ed esporta...

Freed
19-08-2006, 20:16
Prova a cercare nel menù file/importa ed esporta...

Esatto, il file lo metti dove vuoi, anche sul desktop, poi fai importa e c'è l'opzione apposita per importare da FF, scegli il percorso dell'html e basta.
A me a dire il vero li importa dobbi, non ho capito perchè, ma quello è il meno...

sampei.nihira
22-08-2006, 15:18
Ho scaricato OPERA 9.0.1. USB e devo dire che è fenomenale.
Ho anche impostato gli account di posta elettronica.
Avere due programmi in uno e per di più trasportabile che non intacca minimamente il PC ospite è FANTASTICO.

Però sono anche un pò inesperto su Opera.
Quindi adesso farò una domanda scema,scusatemi.......ma proprio non riesco a trovare il modo !!!

Come si invia un link internet salvato nei preferiti al desktop ?

Grazie per la risposta e la pazienza.

FOXYLADY
22-08-2006, 17:38
Ho scaricato OPERA 9.0.1. USB e devo dire che è fenomenale.
Ho anche impostato gli account di posta elettronica.
Avere due programmi in uno e per di più trasportabile che non intacca minimamente il PC ospite è FANTASTICO.

Però sono anche un pò inesperto su Opera.
Quindi adesso farò una domanda scema,scusatemi.......ma proprio non riesco a trovare il modo !!!

Come si invia un link internet salvato nei preferiti al desktop ?

Grazie per la risposta e la pazienza.

Puoi andare in gestione segnalibri scegliere il link e trascinarlo col mouse sul desktop ;)

sampei.nihira
22-08-2006, 17:45
La forza bruta vince sempre eh ? :D :D
Peccato che manca un menù INVIA A.....
Va beh....pazienza !!

zappy
23-08-2006, 09:12
da quando ho aggiornato dalla 8.54 alla 9.01 la cache si svuota uscendo dal browser, anche se la relativa opzione nelle preferenze è disattivata... è fastidiosissimo!!! qualcuno ha osservato lo stesso problema? soluzione?
graz :)

Annatar
23-08-2006, 14:41
Anch'io con il 9.0 USB ho un prob (con qualsiasi opera a dire il vero, non mi capita però con Firefox):
Vado sul sito dela banca per loggarmi e mi dà errore, sulla barra indirizzi di fianco all'indirizzo del sito compare la barretta attinente alla sicurezza e se ci clicco mi dice che opera ha ritenuto non sicuro il certificato, non me ne intendo di ste cose ma non dovrebbe essere per colpa dei settaggi. Suggerimenti?

sampei.nihira
23-08-2006, 16:19
Devi scaricare la versione 9.0.1.
Non dovresti avere più alcun problema.

PROVA !!

Come dice Merlino nella reclame del caffè decaffeinato (che è solo acqua calda) :D :D :D

ezechiele2517
23-08-2006, 16:47
ragà c'è 1 modo come si fa in firefox tramite TAB Mix Plus di far si che quando si utilizza il doppio click su una scheda si chiudono tutte le altrE??
grazie

Franz.b
23-08-2006, 17:12
ragà c'è 1 modo come si fa in firefox tramite TAB Mix Plus di far si che quando si utilizza il doppio click su una scheda si chiudono tutte le altrE??
grazie

clicchi col destro sulla linguetta della scheda e scopri che si deve premere ctrl+alt+maiusc+w :read:

ezechiele2517
23-08-2006, 17:14
clicchi col destro sulla linguetta della scheda e scopri che si deve premere ctrl+alt+maiusc+w :read:
questo lo so ma volevo sapere se si poteva impostare il doppio clic sulla scheda

Franz.b
23-08-2006, 17:44
questo lo so ma volevo sapere se si poteva impostare il doppio clic sulla scheda

in strumenti/preferenze/avanzate/scorciatoie hai guardato?

ezechiele2517
23-08-2006, 17:50
in strumenti/preferenze/avanzate/scorciatoie hai guardato?
si ma non ho capito come si impostano

conan_75
23-08-2006, 18:00
ADBLOCK

Ecco a voi AdBlock (lavora come l'estensione di Firefox per bloccare tutta quella pubblicità invadente all'interno delle pagine web rallentandoci di un bel 20% l'apertura delle pagine, CON QUESTO FILTRO nn avrete + rallentamenti)

;)

Ahhhh finalmente :eek:
Come cavolo si fa ad usare un browser senza ad-block.
Praticamente avevo cestinato opera per questo motivo, ma ora posso fare qualche altro test...

Annatar
23-08-2006, 19:09
NO accidenti anche aggiornando alla 9.01 fa uguale :( ma che è?

(mi riferisco al mio post della pagine precedente)

sampei.nihira
23-08-2006, 20:11
Miraggio ha scritto:

L'ho inserito in Opera 9.0.1 USB.
Ma dove si vede la differenza ? :mbe:

(Scusate ma è da pochissimo che faccio prove con questo browser)
Grazie.

zappy
24-08-2006, 17:49
da quando ho aggiornato dalla 8.54 alla 9.01 la cache si svuota uscendo dal browser, anche se la relativa opzione nelle preferenze è disattivata... è fastidiosissimo!!! qualcuno ha osservato lo stesso problema? soluzione?
graz :)
nessuno ha 'sto problema? :muro: :cry:

sampei.nihira
25-08-2006, 15:02
Provate a scaricare questo software con I.E. impostazioni di default:

http://pixador.coolfreepages.com/

Poi provate a scaricarlo tramite Opera !!
E' solo per dire....
Finalmente tramite Opera è possibile fare qualcosa che per mezzo di I.E. mi è negato !! :D :D :D

damned69
25-08-2006, 21:45
ragazzi vorrei proprio passare ad opera perchè è velocissimo, ma purtroppo lo uso da nemmeno un paio di giorni e noto dei bug:
1) innanzitutto di punto in bianco alle volte si chiude
2) alle volte non impagina bene
3) da questo link http://www.downloadblog.it/post/2289/la-vera-storia-del-ctrlaltdel#more
riesco a vedere il filmato sia con ie che con firefox, ma con opera no!!!

avete commenti?
(sto provando pure firefox, che è più lento ma non mi ha finora dato problemi)

Franz.b
25-08-2006, 22:36
a me nn lo apre nemmeno con firefox...

sampei.nihira
25-08-2006, 22:51
La compatibilità totale è solo con I.E.
Opera è imbattibile per:

1) Velocità
2) Essere un browser tutto in uno
3) maggiore protezione durante la navigazione

Ma purtroppo non sarà (credo mai) compatibile al 100 % con tutti i siti internet....

lucamad79
26-08-2006, 07:12
ragazzi vorrei proprio passare ad opera perchè è velocissimo, ma purtroppo lo uso da nemmeno un paio di giorni e noto dei bug:
1) innanzitutto di punto in bianco alle volte si chiude
2) alle volte non impagina bene
3) da questo link http://www.downloadblog.it/post/2289/la-vera-storia-del-ctrlaltdel#more

avete commenti?
(sto provando pure firefox, che è più lento ma non mi ha finora dato problemi)
A me funziona normalmente e vedo il video! Assicurati che tutti i plug-in siano configurati correttamente in Opera
Che versione hai??

ekerazha
26-08-2006, 08:04
La compatibilità totale è solo con I.E.
Opera è imbattibile per:

1) Velocità
2) Essere un browser tutto in uno
3) maggiore protezione durante la navigazione

Ma purtroppo non sarà (credo mai) compatibile al 100 % con tutti i siti internet....
Ci sono anche siti fatti seguendo rigorosamente gli standard che non si vedono bene con IE :D

damned69
26-08-2006, 08:08
A me funziona normalmente e vedo il video! Assicurati che tutti i plug-in siano configurati correttamente in Opera
Che versione hai??

ho l'ultimissima versione: 9.01 ita
effettivamente non ho scaricato niente di aggiuntivo al browser, e forse per questo? (ripeto però che con firefox ed ie funziona perfettamente)

bist
26-08-2006, 08:29
Devi installare il plugin di Flash.

lucamad79
26-08-2006, 08:32
ho l'ultimissima versione: 9.01 ita
effettivamente non ho scaricato niente di aggiuntivo al browser, e forse per questo? (ripeto però che con firefox ed ie funziona perfettamente)
Il plugin del flash ce l'hai abilitato?
Strumenti - Avanzate - Plugin
Io ho risolto installando questo file http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/install_flash_player.exe

CiaO

crivel
26-08-2006, 13:54
ho installato anch'io macromedia flash player...

tra l'altro dal mulo seguendo il link di drunke ho scaricato una versione di opera 9.1 da più di 6Mb, si chiama opera 9.01 international, forse è più completa... :stordita:

utente222223434556
26-08-2006, 14:22
Ho un problema con lo spam.
Utilizzo il gestore di posta integrato in opera9.

In questi giorni sto ricevendo dello spam sempre dallo stesso gruppetto di mittenti.
Opera lo individua automaticamente come spam, solo che continua a farmelo vedere tra i messaggi non letti/in arrivo insieme agli altri messaggi.

Ho provato anche a utilizzare i filtri, ma non sono riuscito ancora a non visualizzare lo spam tra gli altri messaggi!

Come posso fare?

Nessuno riceve spam? Beati voi...

damned69
26-08-2006, 14:42
Il plugin del flash ce l'hai abilitato?
Strumenti - Avanzate - Plugin
Io ho risolto installando questo file http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/install_flash_player.exe

CiaO

grazie, ora funziona benissimo.

per curiosità, devo installare qlcs'altro?

xplorer87
26-08-2006, 16:24
ADBLOCK

;)

ARGH, ora pero' opera ci mette una dozzina di secondi in piu' ad aprirsi :x

non c'e' qualcosa di questo tipo anche per opera? http://adblock.free.fr/optimize/index.php?lang=en (io ho gia' provato ma ovviamente non funziona)

crivel
26-08-2006, 18:25
per curiosità, devo installare qlcs'altro?
io ti consiglio di installare oltre che al net framework 2.0 che avrai già installato, anche il Java 5.0 ... alcuni siti lo usano e ti può servire dal punto di vista grafico...

damned69
26-08-2006, 18:55
io ti consiglio di installare oltre che al net framework 2.0 che avrai già installato, anche il Java 5.0 ... alcuni siti lo usano e ti può servire dal punto di vista grafico...

perfetto- li ho tutti e due.

igormaiden
27-08-2006, 02:16
ho un problema nella visualizzazione di questo sito
http://www.ybris-cooling.it/

http://img247.imageshack.us/img247/8867/screenmf6.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=screenmf6.jpg)

come potete vedere dallo screen non mi vengono fuori le scritte nel riquadro "categorie", mentre con internet explorer nessun problema.
cosa può essere?

Berseker86
27-08-2006, 06:46

http://img247.imageshack.us/img247/8867/screenmf6.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=screenmf6.jpg)

come potete vedere dallo screen non mi vengono fuori le scritte nel riquadro "categorie", mentre con internet explorer nessun problema.
cosa può essere?

prova a fare identificare opera come internet explorer per questo sito...apri il sito, clicca col destro nella pagina, "Modifica le preferenze per questo sito" --> Scheda "Rete" --> Identificazione del browser

sampei.nihira
27-08-2006, 07:21
Se metti identificati come Opera riesci a visualizzarli.
Purtroppo sono ancora altri i problemi di compatibilità di Opera con i siti web.
Per fare un esempio eccone uno:

http://big.supereva.com/Modelle_Straniere/Naomi_Campbell/Naomi_Campbell_0158.html

In questo caso potete vedere che la foto è visualizzata male,anche impostando l'identificazione come I.E.

crivel
27-08-2006, 09:58
Purtroppo sono ancora altri i problemi di compatibilità di Opera con i siti web.

http://big.supereva.com/Modelle_Straniere/Naomi_Campbell/Naomi_Campbell_0158.html

In questo caso potete vedere che la foto è visualizzata male,anche impostando l'identificazione come I.E.
io la vedo bene ed in salute... :D

lucamad79
27-08-2006, 10:51
io la vedo bene ed in salute... :D
già, anche io... soprattutto in salute :D

igormaiden
27-08-2006, 10:56

OK, tutto a posto, comunque io il sito lo visualizzo bene compresa la foto.
ciao

Franz.b
27-08-2006, 11:47

cosa può essere?

sto impazzendo: anke a me non si visualizzano le categorie, ma se uso operaUSB, allora le visualizzo!
PERKE'????
ovviamente tutte le impostazioni sono IDENTICHE, entrambi si sono identificati come opera e li ho usati sullo stesso pc.
ho poi altri casi in cui operaUSB si comporta meglio.

ho la strana sensazione che ci sia qualcosa di sottilmente instabile in opera... qualcuno visualizza dei siti, altre persone no, pur con le stesse impostazioni e con gli stessi plug-in... :confused:

sampei.nihira
27-08-2006, 13:07
Ragazzi anche io uso Opera USB...non vorrei, ma azzardo l'ipotesi che tra la versione normale e quella USB ci siano delle piccole differenze.....

Franz mi guardi se visualizzi la foto ?
Ovviamente devi prima premere ENTRA.....a me la visualizza a destra e una parte non tutta !!!
Ho per default "adatta alla pagina"

damned69
27-08-2006, 13:11
io uso opera normale, 9.01 ita. visualizzo le categorie senza problemi.
impaginate bene.

Pirosoft
27-08-2006, 13:16
anche da me stesso problema
(ho tutto aggiornato, opera, plug in, java 1.5 update 8 ecc...)

anzi.. io non vedo la sezione nemmeno con opera9.01 usb

con firefox invece tutto liscio...

:muro: :muro: :muro: uff che palle ste cose

aggiornamento... se mi identifico come IE6 invece funziona... zio pret :doh:
webmaster del xxxxx !!! non posso fare sto torto a Opera identificandomi come IE6... :muro: :cry:

sampei.nihira
27-08-2006, 13:20
Con Opera USB dovete impostare "identifica il browser come I.E."
Poi uscire e rientrare nel sito internet.
Se date OK e non uscite e rientrate non funziona.

Franz.b
27-08-2006, 14:55
Ragazzi anche io uso Opera USB...non vorrei, ma azzardo l'ipotesi che tra la versione normale e quella USB ci siano delle piccole differenze.....

Franz mi guardi se visualizzi la foto ?
Ovviamente devi prima premere ENTRA.....a me la visualizza a destra e una parte non tutta !!!
Ho per default "adatta alla pagina"
si, la foto dà problemi anche con operaUSB... con "adatta alla pagina" o senza...

adesso però caccio un urlo: adesso operaUSB non mi carica il sito http://www.ybris-cooling.it/ come prima! ora me la visualizza bene solo se mi identifico mome firefox o ie!!! :confused:
non ho fatto nulla, non ho riavviato, non ho fatto niente di niente!!! :muro:

Con Opera USB dovete impostare "identifica il browser come I.E."
Poi uscire e rientrare nel sito internet.
Se date OK e non uscite e rientrate non funziona.

di solito basta fare aggiona pagina.

Sampei, due note:
- quando scrivi, secondo me poi essere più preciso e rimettere i link quando dici "il sito" o "la foto"... o almeno dicci di che sito parli, magari nn tutti se lo ricordano a memoria... ;)
- puoi ridurre un attimo la firma come da regolamento del forum? (max tre righe mi pare...) :read:

sampei.nihira
27-08-2006, 15:11
Si OK per la prima nota.
Non per la firma.
Non ho letto il regolamento, ma in confronto ad altre firme,non mi sembra che quella che uso io sia eccessivamente complicata e/o dispersiva.
In fondo occupa solo 3 righe di istruzioni.
Mi scuso se fosse così.
Quindi non ho alcuna intenzione di modificarla.
Preferisco essere estromesso dal forum.
Grazie.

p.s. la modifica è dovuta al fatto che prima mia figlia aveva necessità di usare il portatile.......quindi la mia replica è stata stringata,adesso spero di averla resa più comprensibile.

Franz.b
30-08-2006, 08:25
se si clicca con il destro su una barra di strumenti appare il tasto personalizza. cliccandolo appare una finestra "aspetto". l'ultima label è "tasti" e sulla sinitra li raccoglie per categorie. l'ultima categoria di tasti è "tasti personali": come si creano??? :confused:

REPERGOGIAN
30-08-2006, 08:40
io non riesco ancora a leggere la posta dall'interfaccia di tiscali
sia identificato opera o mozilla o iexplorer

nrv
30-08-2006, 16:49
Ciao a tutti, visto che il thread è immenso e un search non mi ha aiutato, qualcuno mi sa dire come si può fare per avere la "typed history" attiva? ho visto che le nuove versioni l'hanno disabilitata ma mi auguro sia a scelta dell'utente no?

lucas72
30-08-2006, 20:54
Ciao Ragazzi,

Ho scaricato il nuovo Opera 9.01.
Mi sembra molto valido come browser: veloce, stabile e con
nuove funzioni interessanti.
Vorrei sapere se esiste un plug-in o "widget" che
sia in grado di bloccare il caricamento di
immagini e banner (a scelta dell'utente)
dalle pagine web.

Una cosa simile all'estensione "adblock" di firefox per me molto molto comoda
in quanto evito di far caricare immagini che so essere inutili per me
(intestazioni, banner pubblicitari ecc ecc) risparmiando tempo prezioso
nella visualizzazione delle pagine web, e con una connessione dial up
non del tutto eccezzionale come la mia la cosa non è da poco.

Grazie anticipatamente per le risposte

ps: L'unica pecca che ancora riscontro nel nuovo browser è ancora
una gestione della cache non del tutto soddisfacente (magari mi sbaglio).

Mi spiego meglio.
Con Firefox quando voglio ridare un'occhiata alla pagine visitate
(una volta scollegato da internet, quindi non in linea) basta che io clicchi
sul link che ho salvato nei preferiti o che ritrovo in cronologia per
visualizzare tutta la pagina vista in precedenza; il più delle volte senza problemi.
In Opera, non capisco il perchè e secondo quale criterio, richiamando
molti link di pagine visitate precedentemente online, visualizzo solo una scheda
con il mesaggio di errore tipico "Errore! Impossibile trovare il server remoto".
So che nel menu file c'è la voce "Non in linea" ma non mi ci sono mai trovato bene;
e poi, ripeto, alcuni link invece funzionano senza "attivare" nessuna voce

Potete dirmi qualcosa in merito?

Franz.b
30-08-2006, 22:18
- come si personalizza il mouse? vorrei che Opera-usb aprisse i link con il pulsante centrale come Opera standard, l'avevo fatto con opera 6 o 7, ma nn trovo più l'opzione...

thanks

se si clicca con il destro su una barra di strumenti appare il tasto personalizza. cliccandolo appare una finestra "aspetto". l'ultima label è "tasti" e sulla sinitra li raccoglie per categorie. l'ultima categoria di tasti è "tasti personali": come si creano??? :confused:

ma cos'è? ogni volta che faccio delle domande si scatenano altri quesiti e nessuno poi tenta di rispondere ai mei...
per la cronaca non trovo risposte nemmeno su MyOpera, sull'help ecc...

Franz.b
30-08-2006, 22:35
Ciao Ragazzi,

Ho scaricato il nuovo Opera 9.01.
Mi sembra molto valido come browser: veloce, stabile e con
nuove funzioni interessanti.
Vorrei sapere se esiste un plug-in o "widget" che
sia in grado di bloccare il caricamento di
immagini e banner (a scelta dell'utente)
dalle pagine web.

Una cosa simile all'estensione "adblock" di firefox per me molto molto comoda
in quanto evito di far caricare immagini che so essere inutili per me
(intestazioni, banner pubblicitari ecc ecc) risparmiando tempo prezioso
nella visualizzazione delle pagine web, e con una connessione dial up
non del tutto eccezzionale come la mia la cosa non è da poco.

Grazie anticipatamente per le risposte

ps: L'unica pecca che ancora riscontro nel nuovo browser è ancora
una gestione della cache non del tutto soddisfacente (magari mi sbaglio).

Mi spiego meglio.
Con Firefox quando voglio ridare un'occhiata alla pagine visitate
(una volta scollegato da internet, quindi non in linea) basta che io clicchi
sul link che ho salvato nei preferiti o che ritrovo in cronologia per
visualizzare tutta la pagina vista in precedenza; il più delle volte senza problemi.
In Opera, non capisco il perchè e secondo quale criterio, richiamando
molti link di pagine visitate precedentemente online, visualizzo solo una scheda
con il mesaggio di errore tipico "Errore! Impossibile trovare il server remoto".
So che nel menu file c'è la voce "Non in linea" ma non mi ci sono mai trovato bene;
e poi, ripeto, alcuni link invece funzionano senza "attivare" nessuna voce

Potete dirmi qualcosa in merito?

guadra quì:
http://help.opera.com/Windows/9.01/en/contentblock.html

FOXYLADY
30-08-2006, 22:52
io non riesco ancora a leggere la posta dall'interfaccia di tiscali
sia identificato opera o mozilla o iexplorer

Idem :muro:

Franz.b
30-08-2006, 22:59
continuiamo ad arrabbatrci cambiando tra identificati come Opera eo come mozzilla... o cosine simili...

ma avete proato a scrivere nell'indirizzo opera:config ?

:sofico:

eraser
31-08-2006, 08:57
Scusate, magari é un argomento che é stato trattato ma ho avuto difficoltá nel trovare la risposta.

Con Opera 9.01 ho riscontrato un fastidioso problema di cache. Spesso quando clicco su un link lo va a riprendere dalla cache, senza aggiornare la pagina, con la conseguenza che magari non mi rendo conto che la pagina sia vecchia. In effetti ogni tanto come cosa é fastidiosa. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie mille ;)

nrv
31-08-2006, 09:21
Scusate, magari é un argomento che é stato trattato ma ho avuto difficoltá nel trovare la risposta.

Con Opera 9.01 ho riscontrato un fastidioso problema di cache. Spesso quando clicco su un link lo va a riprendere dalla cache, senza aggiornare la pagina, con la conseguenza che magari non mi rendo conto che la pagina sia vecchia. In effetti ogni tanto come cosa é fastidiosa. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie mille ;)

Forse è stupida come risposta ma magari uno non ci fa caso, una volta a me è successo: controlla che l'ora e la data del tuo pc siano corretti e non siano avanti :D

Franz.b
31-08-2006, 10:30
- come si personalizza il mouse? vorrei che OperaUsb aprisse i link con il pulsante centrale come Opera standard, l'avevo fatto con opera 6 o 7, ma nn trovo più l'opzione...

risolto da me: bisogna essere sicuri che in winzoz (pannello di controllo/mouse/tasti/ecc...) il tasto centrale sia configurato come tasto centrale...
con Opera standard non fa problemi, invece OperaUsb è più pignoletto a riguardo... (vorrei solo sapere perchè...)

sono ancora in alto mare... :help:

Franz.b
31-08-2006, 10:38

Grazie mille ;)

a) hai cercato sull'help? :read:
b) prova a smanettare in Strumenti/Preferenze/avanzate/cronologia. ci sono le impostazioni della cache.
c) digita nei link opera:config e prova a smanettare anke lì, poi dicci cosa succede. quì ci sono le impostazioni più profonde che nn ci sono negli altri pannelli, se non capiamo come funzia e quali solo le impostazioni corrette questo thread è inutile perchè continuiamo a dire "a me funziona a te no... boh... :confused: " senza capire perchè!

ezio
31-08-2006, 10:52
sono ancora in alto mare... :help:
Per i tasti personali prova questa pagina, basta trascinare i pulsanti sulle varie barre di Opera: http://www.aimwell.org/Help/Buttons/buttons.html

lucamad79
31-08-2006, 12:44
[...]
[...]
Si... lo fa anche a me, ed è molto fastidioso. Io uso i gesti del mouse per aggiornare al volo la pagina, ma ho visto ora che c'è l'opzione, vedi se funziona...
http://img378.imageshack.us/img378/1405/immaginepu1.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=immaginepu1.jpg)

CiaO

Franz.b
31-08-2006, 12:51
Per i tasti personali prova questa pagina, basta trascinare i pulsanti sulle varie barre di Opera: http://www.aimwell.org/Help/Buttons/buttons.html

grandioso! :D
sono giorni che cerco in siti simili, ma non ne avevo visti completi come questo!
in pratica credo di aver trovato il pulsante che cercavo per switchare tra "identificaati come..." che c'è in OperaUsb ma non in quello standard.

mi studierò anke la guida per creare i buttons!
ma prima devo risolvere l'ultimo bug: nella homepage personalizzata di google mi sono messo il sudoku, che è credo un'applicazione flash. però funzia sempre solo con il solito OperaUsb e non con quello standard... anzi, con Opera standard funziona solo qualche volta, il che è più problematico...
devo confrontare punto per punto le impostazioni di opera:config

GRAZIE!

bixio73
01-09-2006, 14:27
Anche se è integrato nel browser,opera non blocca tutti i pop up come con firefox installando adblock plus.è possibile rimediare?

REPERGOGIAN
01-09-2006, 14:41
anche se se gli setti "blocca tutti" non te li blocca?

mi posti un sito d'esempio?

bixio73
01-09-2006, 14:57
ti posto l'immagine d'esempio:
http://img109.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1aj2.png

REPERGOGIAN
01-09-2006, 15:00
si ma su quale sito non ti blocca i popup?