PDA

View Full Version : Opera [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

bixio73
01-09-2006, 15:05
si ma su quale sito non ti blocca i popup?
Hai visto l'immagine che ti ho postato?se blocchi il pop up in alto,aggirnando la pagina ne trovi subito un'altro:in sostanza non è una cosa automatica

lucamad79
01-09-2006, 21:01
Ragazzi mai successo nulla del genere? :D :D
untitled.avi (http://www.zippyvideos.com/6377863715919716/untitled/)

REPERGOGIAN
01-09-2006, 21:06
no :ciapet:

lucamad79
01-09-2006, 21:55
Neanche a me :ciapet:

Carcass
02-09-2006, 01:53
vista l'ora del post è un po tardino per cominciare di sana pianta lo smanettamento di opera a questa ora.................:D

Sono nubbio lo ammetto ma non tanto da non vedere come surfa il web sto browser (l' ho installato 10 minuti fa dai rep e tradotto) :eek: :cool:

Mi piace un botto pero a me piacciono cose del tipo:

1 - i preferiti e gli rss sulla sinistra come ce li metto???? (in FF uso Sage per gli rss qui li avra gia integrati no..............)

2 - plugin tipo meteo bookmark backup password generator e :blah: :blah: dove li pesco come li metto e :blah: :blah:...............

4 - ho ghia il primo problema: su un sito hardware dovrebbe aprirmi uno javascript per vedere delle foto (case, ali etc....) e non me li apre ed ho gia settato sia blocca tutti popup che non........... :what:

3 - insomma è tardi :O qualcuno mi da qualche link (pure 10 :sofico: ) per configurarlo etc......... (ho gia spulciato la prima pagina :D ) .

Grazie ;)

PS: @repergogian forza fammi un po da tutor :asd: ;)

REPERGOGIAN
02-09-2006, 06:26
hai usato qualche faccina?:asd:

carcass io in fatto di personalizzazione browser non ci bado molto..
quindi mi cogli impreparato....

linka il sito del java cosi' vediamo se anche a noi da problemi

ciau :D

bist
02-09-2006, 08:41
w reek of putrefaction

Mi piace un botto pero a me piacciono cose del tipo:

1 - i preferiti e gli rss sulla sinistra come ce li metto???? (in FF uso Sage per gli rss qui li avra gia integrati no..............)

2 - plugin tipo meteo bookmark backup password generator e :blah: :blah: dove li pesco come li metto e :blah: :blah:...............

4 - ho ghia il primo problema: su un sito hardware dovrebbe aprirmi uno javascript per vedere delle foto (case, ali etc....) e non me li apre ed ho gia settato sia blocca tutti popup che non........... :what:

3 - insomma è tardi :O qualcuno mi da qualche link (pure 10 :sofico: ) per configurarlo etc......... (ho gia spulciato la prima pagina :D ) .

Grazie ;)

PS: @repergogian forza fammi un po da tutor :asd: ;)

1 - boh non credo di aver capito, i preferiti sulla sinistra ci dovrebbero essere di default (premi F4 per far saltar fuori il pannello e clicca sul pulsante)

2 - non so che siano, ma se sono estensioni di Firefox in Opera non sono disponibili. Opera supporta i plugin per i contenuti multimediali (Flash, QuickTime ecc), i widget e gli userjs come uniche possibilità di "estensione".

4 - linka e vediamo che si può fare

3 - http://operawiki.info/Opera

Carcass
02-09-2006, 11:13
w reek of putrefaction

1 - boh non credo di aver capito, i preferiti sulla sinistra ci dovrebbero essere di default (premi F4 per far saltar fuori il pannello e clicca sul pulsante)

2 - non so che siano, ma se sono estensioni di Firefox in Opera non sono disponibili. Opera supporta i plugin per i contenuti multimediali (Flash, QuickTime ecc), i widget e gli userjs come uniche possibilità di "estensione".

4 - linka e vediamo che si può fare

3 - http://operawiki.info/Opera

molto chiaro :D

Infatti con F4 va ok solo che: li vorrei nell'ordine come sono su FF (esempio: linux è la prima cartella in assoluto ed invece sono in ordine alfabetico............); inoltre per gestire gli RSS?????

Pero sto fatto dei plugin non me lo apettavo in questo senso FF è migliore........

Cmq questo è il LINK (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_199&products_id=2793)
se cliccate sulle immagini vedete se si aprono coma javascript oppure no, ho controllato ma sembra tutto abilitato.........:bho:

Franz.b
02-09-2006, 11:18
molto chiaro :D

Pero sto fatto dei plugin non me lo apettavo in questo senso FF è migliore........

Cmq questo è il LINK (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_199&products_id=2793)
se cliccate sulle immagini vedete se si aprono coma javascript ..........

dev'essere un problema del sito non perfettamente aderente agli standard: se ti identifichi come mozzilla ti apre i javascript. Inoltre in altre pagine dello stesso sito li apre senza storie anche identificandosi come opera...

bist
02-09-2006, 11:22
Quelli non sono plugin generici ma estensioni di Firefox, per loro natura possono funzionare solo con FF e derivati.

Carcass
02-09-2006, 11:25
dev'essere un problema del sito non perfettamente aderente agli standard: se ti identifichi come mozzilla ti apre i javascript. Inoltre in altre pagine dello stesso sito li apre senza storie anche identificandosi come opera...
ho editato sopra cmq............pèer gli RSS comincio a smanettare poi vi faccio sapere :D

Come mi identifico con opera diversamente????

Per i plugin è vero, solo che io ne faccio un uso pesante non tanto le cavolate a cui posso rinunciare (vedi il meteo) ma cose come securpassword mi servono, opure una cosa simile ad ADBlock non c'è????
inoltre ho visto tutte le impostazioni possibili...........

http://aycu11.webshots.com/image/3210/2003918070717845578_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003918070717845578)

non c'è un modo di visualizzare solo sulla sinistra i preferiti e non anche la colonna dovo poter sceglier widget cronologia etc..............

Franz.b
02-09-2006, 15:20
ho editato sopra cmq............pèer gli RSS comincio a smanettare poi vi faccio sapere :D

Come mi identifico con opera diversamente????

Per i plugin è vero, solo che io ne faccio un uso pesante non tanto le cavolate a cui posso rinunciare (vedi il meteo) ma cose come securpassword mi servono, opure una cosa simile ad ADBlock non c'è????
inoltre ho visto tutte le impostazioni possibili...........

non c'è un modo di visualizzare solo sulla sinistra i preferiti e non anche la colonna dovo poter sceglier widget cronologia etc..............

per prima cosa leggi qualche guida... perdi un po' di tempo... smanetta... ;)

per identificarti hai 2 metodi:
- per memorizzare l'impostazione per la pagina web che stai guardando clicchi col destro/modifica preferenze per questo sito/rete
- per identificarti temporaneamente ti consiglio di posizionarti il pulsante su qualche barra, clicchi col destro/personalizza/tasti/preferenze e trascini la casella dove ti piace di più. OperaUsb l'ha integrato nella barra degli indirizzi e ci ha associato un'icona piccola, ci sto lavorando per Opera non usb.

per le password c'è Wand, già integrato. non lo uso, smanetta un po' ma è semplice ;)

la colonna a sinistra si può nascondere cliccando sul suo bordo sinistro!!! :doh:

NeO_Giu
02-09-2006, 15:40
Salve a tutti...
Da poco anche io uso Opera... Prima ero un vecchio utente firefox ma non rimpiango le estenzioni e credo proprio non abbandonerò il browser norvegese!

Ho però dei dubbi:

1- A me Opera certe volte va in crash (appare la classica schermata windows "Invia segnalazione errori")

2- Mi è capitato che ad una pagina ad esempio carica l'icona sbagliata (magari quella della pagina precedente) e rimane impostato in questo modo e non riesco a farla cambiare! Ad esempio nella barra di ricerche classica non ho l'icona di Google ma bensì un'altra a causa di un errore... C'è un modo per far ricaricare la favicon originale?

3- Dopo aver creato un motore di ricerca personalizzato, come faccio poi a creare un pulsante specifico per quel motore di ricerca?

4- Ho installato AdBlock preso dopo aver consulato questo post ->

ADBLOCK

AGGIORNAMENTO AL 18/08/2006

Ecco a voi AdBlock (lavora come l'estensione di Firefox per bloccare tutta quella pubblicità invadente all'interno delle pagine web rallentandoci di un bel 20% l'apertura delle pagine, CON QUESTO FILTRO nn avrete + rallentamenti)

La spiegazione è all'interno del rar

http://rapidshare.de/files/29808918/AdBlock.rar.html

;)

... ma non mi funziona sempre! Spesso gli Ad continuano ad essere visualizzati, poi magari aggiornando scompare di nuovo... Conoscete magari un'alternativa migliore? (Ho letto di AdBlock Plus o qualcosa del genere..).

EDIT: Approposito... L'adblock mi blocca anche cose che non dovrebbe... Ad esempio nella pagina http://www.devlabs.altervista.org/ viene bloccato il contatore ShinyStat... :mbe:

Per adesso è tutto..
Grazie :D

Franz.b
02-09-2006, 16:07
Salve a tutti...
Da poco anche io uso Opera... Prima ero un vecchio utente firefox ma non rimpiango le estenzioni e credo proprio non abbandonerò il browser norvegese!

Ho però dei dubbi:

1- A me Opera certe volte va in crash (appare la classica schermata windows "Invia segnalazione errori")

2- Mi è capitato che ad una pagina ad esempio carica l'icona sbagliata (magari quella della pagina precedente) e rimane impostato in questo modo e non riesco a farla cambiare! Ad esempio nella barra di ricerche classica non ho l'icona di Google ma bensì un'altra a causa di un errore... C'è un modo per far ricaricare la favicon originale?

3- Dopo aver creato un motore di ricerca personalizzato, come faccio poi a creare un pulsante specifico per quel motore di ricerca?

4- Ho installato AdBlock preso dopo aver consulato questo post ->

... ma non mi funziona sempre! Spesso gli Ad continuano ad essere visualizzati, poi magari aggiornando scompare di nuovo... Conoscete magari un'alternativa migliore? (Ho letto di AdBlock Plus o qualcosa del genere..).

EDIT: Approposito... L'adblock mi blocca anche cose che non dovrebbe... Ad esempio nella pagina http://www.devlabs.altervista.org/ viene bloccato il contatore ShinyStat... :mbe:

Per adesso è tutto..
Grazie :D

AdBlock non lo uso, ma...

1- a me non crasha... e ben poche altre volte ho sentito dicrash di Opera... sorry.
2- vai in C:\Documents and Settings\(nomeutente)\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\images e cancelli l'icona sbagliata o anke tutte se nn sai qual'è...
3- clicchi col destro su una barra/personalizza/tasti/ricerche e trascini il tasto dove vuoi...

Carcass
02-09-2006, 16:26
per prima cosa leggi qualche guida... perdi un po' di tempo... smanetta... ;)

per identificarti hai 2 metodi:
- per memorizzare l'impostazione per la pagina web che stai guardando clicchi col destro/modifica preferenze per questo sito/rete
- per identificarti temporaneamente ti consiglio di posizionarti il pulsante su qualche barra, clicchi col destro/personalizza/tasti/preferenze e trascini la casella dove ti piace di più. OperaUsb l'ha integrato nella barra degli indirizzi e ci ha associato un'icona piccola, ci sto lavorando per Opera non usb.

per le password c'è Wand, già integrato. non lo uso, smanetta un po' ma è semplice ;)

la colonna a sinistra si può nascondere cliccando sul suo bordo sinistro!!! :doh:

grazie :)
ma per la barra di sinistra io non ho ancora trovato la soluzione: posso togliere i pulsanti o inserirli a mio piacimento, ad esempio tolgo widget e metto note e cosi via, ma io non vedo alcun modo di eliminare proprio la colonna intera e lasciare solo quella dei segnalibri :confused:

kreon
02-09-2006, 16:43
ma per la barra di sinistra io non ho ancora trovato la soluzione: posso togliere i pulsanti o inserirli a mio piacimento, ad esempio tolgo widget e metto note e cosi via, ma io non vedo alcun modo di eliminare proprio la colonna intera e lasciare solo quella dei segnalibri :confused:

penso non si possa fare...
ricordo che in opera 8 era possibile senza troppi casini, il fatto che ora non trovi nulla è perche probabilmente non è prorpio possibile levaer la colonna..
(ps, per esempio non è possibile neppure lasciare il browser aperto senza nessuna pagina visualizzata...rimarra sempre almeno una pagina vuota, cosa che in opera 8 era possible fare!)

Franz.b
02-09-2006, 16:44

allora:
- a metà altezza della colonna, sulla sua sinistra, nello spessore del bordo c'è una piccola freccina verso sinistra, la vedi? vedi che se passi col mouse sopra quel bordino si illumina? cliccalo!
- oppure premi f4
- oppure vai sul menù visualizza/barre degli strumenti/pannelli

quando riuscirai a nasconderla vedrai che la frccina microscopica è puntata verso destra.

lucamad79
02-09-2006, 16:48
(ps, per esempio non è possibile neppure lasciare il browser aperto senza nessuna pagina visualizzata...rimarra sempre almeno una pagina vuota, cosa che in opera 8 era possible fare!)
Preferenze -> Generali -> Avvio -> Non aprire alcuna scheda

NeO_Giu
02-09-2006, 17:03
Nessuno sa dirmi di più? Per la barra di ricerca anche se vado su aspetto->tasti->ricerche, non è presente il motore di ricerca che avevo aggiunto io...
Per gli Ad voi cosa usate?!?

Carcass
02-09-2006, 17:54
allora:
- a metà altezza della colonna, sulla sua sinistra, nello spessore del bordo c'è una piccola freccina verso sinistra, la vedi? vedi che se passi col mouse sopra quel bordino si illumina? cliccalo!
- oppure premi f4
- oppure vai sul menù visualizza/barre degli strumenti/pannelli

quando riuscirai a nasconderla vedrai che la frccina microscopica è puntata verso destra.
queste cose delle impostazioni dei programmi (di qualsiasi) sono le prime cose che vado a vedere..........:)

prima

http://aycu14.webshots.com/image/4853/2004316885690226701_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004316885690226701)

dopo

http://aycu10.webshots.com/image/2689/2004352920678040223_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004352920678040223)

va via tutto mentre io vorrei che solo la pagina segnalibri rimanesse :(

bist
05-09-2006, 11:51
Ho dovuto installare Firefox perché ultimamente, usando myspace.com e youtube.com, ho riscontrato un po' troppe piccole rogne.

Sono un grande fan di Opera, penso anche che la maggiorparte delle incompatibilità siano dovute a cattivi webmaster, ma non è possibile pensare di penetrare maggiormente nel mercato trascinandosi incompatibilità con due siti così importanti (soprattutto per i gggiovani).

Alcuni esempi che mi vengono in mente:
- youtube: non funziona il fullscreen
- youtube: la barra di avanzamento non dice quanta parte del filmato è stata scaricata
- youtube: troppo spesso i filmati semplicemente non partono, restano in 'loading' all'infinito, soprattutto quando sono embedded in pagine esterne a youtube.com
- myspace: riorganizzare i top favourites è una fatica bestia, scatta tutto con un 3200+
- myspace: a volte (soprattutto con molti tab aperti) il player si interrompe quando non è più visibile; basta che si veda anche solo 1 pixel e continua a funzionare
- myspace: a volte il caricamento della pagina non si completa, a volte è eccessivamente lento (raramente ma accade)

Vi risulta? Non ho avuto di questi problemi con FF e IE.

edit: provato sia Opera 9.01 che 9.02, i problemi rimangono

rutto
05-09-2006, 11:57
Ho dovuto installare Firefox perché ultimamente, usando myspace.com e youtube.com, ho riscontrato un po' troppe piccole rogne.

Sono un grande fan di Opera, penso anche che la maggiorparte delle incompatibilità siano dovute a cattivi webmaster, ma non è possibile pensare di penetrare maggiormente nel mercato trascinandosi incompatibilità con due siti così importanti (soprattutto per i gggiovani).

Alcuni esempi che mi vengono in mente:
- youtube: non funziona il fullscreen
- youtube: la barra di avanzamento non dice quanta parte del filmato è stata scaricata
- youtube: troppo spesso i filmati semplicemente non partono, restano in 'loading' all'infinito, soprattutto quando sono embedded in pagine esterne a youtube.com
- myspace: riorganizzare i top favourites è una fatica bestia, scatta tutto con un 3200+
- myspace: a volte il caricamento della pagina non si completa, a volte è eccessivamente lento (raramente ma accade)
- altre piccolezze che ora non ricordo

Vi risulta? Non ho avuto di questi problemi con FF e IE.

quoto tutto (anche la firma), sono rogne proprio fastidiose. il dubbio e'... e' colpa di opera o di FLASH?!

ATI-Radeon-89
05-09-2006, 12:00
Visto che esiste la possibilità di segnalare un sito con problemi consiglio di usarla

bist
05-09-2006, 12:10
Visto che esiste la possibilità di segnalare un sito con problemi consiglio di usarla
Sì sì infatti la uso spesso. Solo che non ricevendo alcun feedback non so neanche se le segnalazioni arrivano, figuriamoci se le leggono :|
Potrebbero usare bugzilla, sarebbe una svolta imo...

Franz.b
05-09-2006, 12:46
queste cose delle impostazioni dei programmi (di qualsiasi) sono le prime cose che vado a vedere..........:)

prima
[...]

dopo
[...]

va via tutto mentre io vorrei che solo la pagina segnalibri rimanesse :(

Ah ok, non avevo capito allora. :doh:
Cmq credo non si possa... almeno io non riesco...
prova a mandare una richiesta per le nuove funzionalità, anke se io non ne ho mai sentita la necessità nemmeno sul portatile con uno schermo da 14", non è inutilissimo...

se scorpi qualcosa facci sapere

ezechiele2517
07-09-2006, 18:09
ho 1 problema dato che sul mio pc ci sono 2 account utenti io ho installato opera sul mio account ma dato che l'altro account usa IE mi succede che quando io poi apro opera ogni volta che l'altro account ha usato IE in pratica si imposta IE come browser predefinito anche sul mio account e quindi opera mi dice che non è il browser predefinito. Io potrei anche disabilitare questo avviso in Opera xrò a me serve tenere impostato Opera come browser predefinito sul mio account xchè altrimenti anche i link di outlook o di msn me li apre in IE.
come posso fare?
grazie

simoTDI
09-09-2006, 12:24
ciao gente sono passato a opera dopo che Firefox mi ha lasciato a piedi su molti fronti .. e l ho trovato molto carino

ho qualche problema di accesso a un paio di siti xò..

ebay mi dice:

Si è verificato un errore: il brownser nn accetta i cookier

Segui questa procedura per abilitare la ricezione dei cookie nel browser.

1. Ripeti la procedura di accesso. Se il browser ti chiede se desideri accettare i cookie, scegli Accetto o Continua.
2. Il browser potrebbe essere impostato per rifiutare i cookie. Come modificare le impostazioni dei cookie del browser.
3. Verifica la data e l'ora del sistema.
4. La versione del browser che stai utilizzando potrebbe essere obsoleta. Prova a utilizzare un browser più recente, ad esempio Microsoft Internet Explorer o Netscape Navigator.

ma i cookie sono gia impostati su "accetta tutti" nelle preferenze..

che posso fare? per ora uso explorer per entrarci

poi sul sito walla.com (quello delle email) mi dice
Existing Walla! Users

e riproponendomi i campi di accesso (user e pass)

help me!

crivel
09-09-2006, 13:51
ciao gente sono passato a opera dopo che Firefox mi ha lasciato a piedi su molti fronti .. e l ho trovato molto carino

ho qualche problema di accesso a un paio di siti xò..

ebay mi dice:

Si è verificato un errore: il brownser nn accetta i cookier

Segui questa procedura per abilitare la ricezione dei cookie nel browser.

1. Ripeti la procedura di accesso. Se il browser ti chiede se desideri accettare i cookie, scegli Accetto o Continua.
2. Il browser potrebbe essere impostato per rifiutare i cookie. Come modificare le impostazioni dei cookie del browser.
3. Verifica la data e l'ora del sistema.
4. La versione del browser che stai utilizzando potrebbe essere obsoleta. Prova a utilizzare un browser più recente, ad esempio Microsoft Internet Explorer o Netscape Navigator.

ma i cookie sono gia impostati su "accetta tutti" nelle preferenze..

che posso fare? per ora uso explorer per entrarci

poi sul sito walla.com (quello delle email) mi dice
Existing Walla! Users

e riproponendomi i campi di accesso (user e pass)

help me!
ma benvenuto.... :D :D :D

vedi che ogni tanto mi ascolti brutto floide.... :Prrr:

simoTDI
10-09-2006, 13:10
nn ti ho ascoltato affato, nn mi andava firefox x cui di mia spontanea volontà l ho messo :D

cmq un altra cosa: in alcuni circuiti tipo forumzone o freeforum ... quando ci si logga, sia che si clicchi "per questa pagina" o "per l intero server" il log viene tenuto solo in quella pagina... se clicco per esempio su uno dei canali del forum, torno non-loggato... che cristi!!! come posso fare che venga accettato del tutto (tipo qua su Hwupgrade) ?

Franz.b
10-09-2006, 14:16
cmq un altra cosa: in alcuni circuiti tipo forumzone o freeforum ... quando ci si logga, sia che si clicchi "per questa pagina" o "per l intero server" il log viene tenuto solo in quella pagina... se clicco per esempio su uno dei canali del forum, torno non-loggato... che cristi!!! come posso fare che venga accettato del tutto (tipo qua su Hwupgrade) ?

Lo ripeto a tutti i nuovi, scrivi negli indirizzi: opera:config
ci sono moltissime impostazioni non raggiungibili dai menù. se risolvi raccontaci come hai fatto ;)

non so se avete visto che è uscito opera 9.02 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/show.dml/451988)

lucamad79
10-09-2006, 18:09
non so se avete visto che è uscito opera 9.02 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/show.dml/451988)
Ma è ufficiale? A me dice che il browser è aggiornato all'ultima disponibile...

ATI-Radeon-89
10-09-2006, 18:18
Ma è ufficiale? A me dice che il browser è aggiornato all'ultima disponibile...
Idem :confused:

sampei.nihira
10-09-2006, 18:52
Anche la mia versione è aggiornata.....ma io uso la versione USB !! :D
Non ho installato Opera in modo permanente perchè il browser è ancora incompatibile con la navigazione in alcuni siti internet.
Ad esempio l'ultimo trovato.......nelle pagine di Costa Crociere non si riescono a vedere i filmati delle escursioni....
Bug non risolvibile con i soliti metodi :muro:
Toccherà attendere le versioni successive..... :cry: :cry:

La versione USB inoltre mi permette di avere a disposizione sia i miei preferiti che la lettura delle mie e-mails direttamente dal browser se trasporto la pen-drive e la inserisco su un altro pc collegato ad internet.....troppo comodooooooo !! :D :D :D

Franz.b
10-09-2006, 20:26
quella che vi ho linkato è la pagina delle weekly build, io mi sono iscritto al feed per sapere quando escono le nuove versioni, ma non necessariamente aggiorno subito, dipende da cosa hanno risolto.

OperaUsb è un progetto a sè stante, credo lo aggiornino solo dopo le release ufficiali.

simoTDI
11-09-2006, 09:29
Lo ripeto a tutti i nuovi, scrivi negli indirizzi: opera:config
ci sono moltissime impostazioni non raggiungibili dai menù. se risolvi raccontaci come hai fatto ;)

grazie mille ora spulcio ! cmq a te di questi problemi nn te ne dà??

te riesci ad accedere correttamente almeno ad ebay ?

OperaUsb è un progetto a sè stante, credo lo aggiornino solo dopo le release ufficiali.
posso chiederti in poche parole che modifiche ha rispetto all opera normale?

Franz.b
11-09-2006, 10:58
grazie mille ora spulcio ! cmq a te di questi problemi nn te ne dà??

te riesci ad accedere correttamente almeno ad ebay ?

posso chiederti in poche parole che modifiche ha rispetto all opera normale?

per quanto riguarda ebay non so dirti con precisione poichè non sono un frequentatore... cmq la homepage la vedo bene. semmai linkami qualcosa e ti dico come va.

opera usb lo trovi quì: http://www.opera-usb.com/operausbit.htm
ci sono anke spiegazioni in italiano.
non ci sono differenze rispetto all'installabile, solo qualche lentezza specie all'avvio e qualche lieve personalizzazione. addirittura in alcuni casi, secondo me, consente di vedere siti che con opera normale nn vedo... avranno corretto qualche bug... boh...

simoTDI
11-09-2006, 11:39
per quanto riguarda ebay non so dirti con precisione poichè non sono un frequentatore... cmq la homepage la vedo bene. semmai linkami qualcosa e ti dico come va.

non ci sono differenze rispetto all'installabile, solo qualche lentezza specie all'avvio e qualche lieve personalizzazione. addirittura in alcuni casi, secondo me, consente di vedere siti che con opera normale nn vedo... avranno corretto qualche bug... boh...
no non è che nn si vede bene-- è che nn si riesce a loggarsi!!! mi tocca usare explorer ... :mbe:

quella dei siti non visitabili ... mm.. potrebbe interessarmi!

edit: ho provato il comando, ma mi dà : Indirizzo non valido , come se fosse un indirizzo qualsiasi...

Franz.b
11-09-2006, 14:35
no non è che nn si vede bene-- è che nn si riesce a loggarsi!!! mi tocca usare explorer ... :mbe:

quella dei siti non visitabili ... mm.. potrebbe interessarmi!

edit: ho provato il comando, ma mi dà : Indirizzo non valido , come se fosse un indirizzo qualsiasi...

di quale comando parli? opera:config?
starno non ti funzioni... vedi se quì scopri qualcosa: http://www.opera.com/support/usingopera/operaini/

chissà, forse hai qualche limitazione a livello di utente. sennò io proverei a disinstallare opera, pulire il registro e installare l'ultima build.

hai provato, vero, a impostare opera con fingiti o mascherati da mozzilla...? :mbe:

cmq provare OperaUsb non è una cassata ;)
prova anke lì se ti va opera:config

NeO_Giu
12-09-2006, 09:52
Per l'aggiornamento anche a me continua a dire che ho l'ultima versione installata... Comunque sapete quali saranno le novità di questa nuova versione?

Altra cosa... Possibile che nessuno mi ha saputo rispondere?? Nessuno blocca la pubblicità? Quoto il mio vecchio messaggio nella speranza che qualcuno mi riesce a dire qualcosa... :help:
Ho installato AdBlock preso dopo aver consulato questo post ->

ADBLOCK

AGGIORNAMENTO AL 18/08/2006

Ecco a voi AdBlock (lavora come l'estensione di Firefox per bloccare tutta quella pubblicità invadente all'interno delle pagine web rallentandoci di un bel 20% l'apertura delle pagine, CON QUESTO FILTRO nn avrete + rallentamenti)

La spiegazione è all'interno del rar

http://rapidshare.de/files/29808918/AdBlock.rar.html

;)

Franz.b
12-09-2006, 12:31
Per l'aggiornamento anche a me continua a dire che ho l'ultima versione installata... Comunque sapete quali saranno le novità di questa nuova versione?

Altra cosa... Possibile che nessuno mi ha saputo rispondere?? Nessuno blocca la pubblicità? Quoto il mio vecchio messaggio nella speranza che qualcuno mi riesce a dire qualcosa... :help:

per gli aggiornamenti la questione è la seguente: c'è un team di sviluppo che in teoria sforna delle nuove release ogni settimana; solo quando gli aggiornamenti sono consistenti e stabili viene rilasciata una release ufficiale che orpera riconosce da ?/ricerca aggiornamenti.
le weekly-build le trovate quì: http://my.opera.com/desktopteam/blog
e ovviamente ci sono anke le novità introdotte.

per la pubblicità non so aiutarti, io uso outpost firewall e già mi blocca troppe cose... :boh:

Franz.b
13-09-2006, 09:10
ho disinstallato acrobat reader e ora utilizzo con estrema soddisfazione foxit reader, che pesa solo 2mb invece di 22...
come lo integro in opera?

thanks

bist
13-09-2006, 11:03
ho disinstallato acrobat reader e ora utilizzo con estrema soddisfazione foxit reader, che pesa solo 2mb invece di 22...
come lo integro in opera?

thanks
Non ha il plugin quindi non credo sia possibile.

Franz.b
13-09-2006, 13:07
Non ha il plugin quindi non credo sia possibile.

ah ecco... ti ringrazio della dritta prima che impazzisca a farlo integrare.

nessuno conosce un pdf-reader che si integra in opera? della serie: quasiasi cosa ma non adobe :Prrr:

simoTDI
13-09-2006, 13:19
ah ecco... ti ringrazio della dritta prima che impazzisca a farlo integrare.

nessuno conosce un pdf-reader che si integra in opera? della serie: quasiasi cosa ma non adobe :Prrr:
cmq se ti dava noia la lentezza di caricamento, esiste un modo con Acrobat Reader di caricare piu veloce.. basta spostare i plug che carica ogni volta e spesso inutili in un altra cartella... e l'avvio si velocizza... poi se ti desse errore una volta, li sposti nella cartella originale..

simoTDI
13-09-2006, 13:25
di quale comando parli? opera:config?
starno non ti funzioni... vedi se quì scopri qualcosa: http://www.opera.com/support/usingopera/operaini/

chissà, forse hai qualche limitazione a livello di utente. sennò io proverei a disinstallare opera, pulire il registro e installare l'ultima build.

hai provato, vero, a impostare opera con fingiti o mascherati da mozzilla...? :mbe:

cmq provare OperaUsb non è una cassata ;)
prova anke lì se ti va opera:config
ma perchè nelle versioni via via piu vecchie sto comando scompare?? ho la 8.54 in italiano, nn è che ho la 2.0 !! :rolleyes: guarda lo screen, mi fa incaxxa sta cosa!!
foto (http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/operaERR.jpg)

fingiti o mascherati da mozilla?? che roba è?? :eek: scusa ma sono un neofita di sto brownser potresti spiegarti? ;)

operaUSB mi hai detto che ha qualche problema, vorrei tardare l'installazione e riparare il mio 8.54 prima!

bist
13-09-2006, 13:30
ma perchè nelle versioni via via piu vecchie sto comando scompare?? ho la 8.54 in italiano, nn è che ho la 2.0 !!
opera:config è una funzionalità che è stata introdotta con Opera 9.

Franz.b
13-09-2006, 14:43
ma perchè nelle versioni via via piu vecchie sto comando scompare?? ho la 8.54 in italiano, nn è che ho la 2.0 !! :rolleyes: guarda lo screen, mi fa incaxxa sta cosa!!
foto (http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/operaERR.jpg)

fingiti o mascherati da mozilla?? che roba è?? :eek: scusa ma sono un neofita di sto brownser potresti spiegarti? ;)

operaUSB mi hai detto che ha qualche problema, vorrei tardare l'installazione e riparare il mio 8.54 prima!

opera:config
non sapevo fosse nato con Opera9, menomale che c'è Bist! ;)

fingiti/mascherati
è una strategia di Opera per aprire pagine non aderenti agli standard ma che vengono semplicemente testate con firefox e Ie. in pratica quando il browser accede al sito dice "salve, sono Ie" oppure "ciao, sono Mozzilla" e il sito risponde in maniera diversa. Se il sito riceve "hoilà, sono Opera" a volte sbatte la porta...
ora non ricordo dov'è l'impostazione in opera8, mi pare in strumenti e mi pare ci sia solo l'opzione "identificati come...". sicuramente tra i tasti da aggiungere lo dovresti trovare. lo clicchi e ti imposti come ie o firefox e ricarichi la pagina che nn va. non sempre funzia ma spesso sì.
in opera9 in più puoi cliccare col destro sulla pagina incriminata e andare su modifica le preferenze per questo sito/rete e in basso puoi identificarti/fingerti come altro browser in maniera permanente per quel sito, io lo uso ad es con Gmail.
"Fingiti" è un po' più profondo come mascheramento, ma mi pare nn ci sia in Opera8.

USB
le applicazioni USB, non solo opera, nascono per funzionare su una chiavetta USB, quindi per definizione NON SI INSTALLANO!!!
che problemi ti fai a provarlo???
io lo uso anke sul pc di lavoro perchè è una ciofeca e mi spiace sporcare i registri con nuove installazioni.
chi ha detto che nn va bene poi operaUSB? io? mi sarò espresso male...
è un pelo più lento, ma forse è stato ottimizzato e potrebbe anke aprire più siti rispetto a opera standard, o almeno ho questa impressione.
tra l'altro, quando installi opera standard, rileva che hai già una versione installata e ti chiede se sovrascrivere o fare un'installazione separata, così la provi senza rischi! :D mica è un browser qualsiasi! è Opera! ;)

haloa

Franz.b
13-09-2006, 14:45

trovato dove parlavo di operaUSB: mi sono espresso male un corno! :read:
;)

lucamad79
13-09-2006, 17:21
cmq se ti dava noia la lentezza di caricamento, esiste un modo con Acrobat Reader di caricare piu veloce.. basta spostare i plug che carica ogni volta e spesso inutili in un altra cartella... e l'avvio si velocizza... poi se ti desse errore una volta, li sposti nella cartella originale..
:eek: magariiii!! :D

Quali file bisogna spostare? Dove?

Franz.b
14-09-2006, 07:43

no, non era la lentezza il problema, ma i continui tentativi di aggiornarsi scaricando files enormi e incazzandosi se non lo lasci... poi i 22 mega di installazione, il precaricamento all'avvio...
insomma è un po' troppo invasivo.
foxitreader in 2 mega fa tutto ciò che mi serve, senza installarsi e senza scassare i maroni... :Prrr:
se poi trovo un reader che si integri in opera tanto meglio

simoTDI
14-09-2006, 08:24
opera:config è una funzionalità che è stata introdotta con Opera 9.
grazie.. l ho scoperto ieri pomeriggio leggendo Chip ... :D ma allora le funzioni segrete nn sono accessibili con le vecchie versioni?? come poteva opera una volta vendere il suo programma se aveva problemi con i siti che chiedono criptazione delle loroo pagine, sono pazzi?? :rolleyes:

aggiornarsi, franz?? il mio acrobat nn si aggiorna da mesi ormai.. bastava disabilitare l'aggiornamento automatico :cool:

cmq la cartella,luca, è plug_ins .. basta rinominarla e aggiungere una lettera e vedrai come scheggia via :D magari se hai problemi con alcune pagine, trova modo di lasciare li (man mano) alcuni file API e raggiungi piena compatibilità :read:

bist
14-09-2006, 09:24
ma allora le funzioni segrete nn sono accessibili con le vecchie versioni?? come poteva opera una volta vendere il suo programma se aveva problemi con i siti che chiedono criptazione delle loroo pagine, sono pazzi?? :rolleyes:
Cosa intendi scusa? Non si capisce. Opera supporta il protocollo criptato https.

Ciò che fai oggi con opera:config lo potevi fare modificando a mano il file opera6.ini, suppongo.

Franz.b
14-09-2006, 11:34
...
aggiornarsi, franz?? il mio acrobat nn si aggiorna da mesi ormai.. bastava disabilitare l'aggiornamento automatico :cool:
...

si si, lo sapevo e l'avevo disabilitato, ma passando sul sito adobe-macromedia se ne erano accorti e mi hanno proposto l'aggiornamento con un simpatico pop-up...
la mia è una scelta più politica, la stessa che mi spinge a usare Opera anke se non è perfetto, o OpenOffice, mediaplayerclassic, virtualdub, the gimp, ecc...
se trovo un'alternativa a acrobat sto meglio fisicamente :Prrr:
avevte visto che cosa ha fatto sempre macromedia-adobe con flash player??? se non sei connesso a internet non puoi accedere alle impostazioni!!! su un pc senza internet, per accedere a un cd che usava un'interfaccia in flash, ho dovuto installare il vecchio flash...
questa è gente da evitare!

scusate l'OT

simoTDI
14-09-2006, 15:26
Cosa intendi scusa? Non si capisce. Opera supporta il protocollo criptato https.

Ciò che fai oggi con opera:config lo potevi fare modificando a mano il file opera6.ini, suppongo.
una volta opera era a pagamento . nn lo sapevi? :rolleyes:
si l ho capito che supporta https, però intanto ebay , postepay nn mi fa accedere... e se devo mettere mano al file ini è gia una noia..

si capito franz... hai ragione...
ps. un cd in flash si apre col comando "Esplora risorse" e sfogliando le cartelle nella maggior parte dei casi.. se poi quello era totalmente in flash, perfino i contenuti, allora è un raro caso di bastardaggine della casa produttrice :O
dal sito adobe passavi x veder gli aggiornamenti? io nn ci vado mai!

bist
14-09-2006, 15:41
una volta opera era a pagamento . nn lo sapevi? :rolleyes:
Sì, oppure gratis con la pubblicità (la versione per pc).
In ogni caso non era questo che dicevo.

si l ho capito che supporta https, però intanto ebay , postepay nn mi fa accedere...
Questo non lo posso provare di persona (mi sembra strano visto il progetto di Ebay + Opera Mini), ma non ha nulla a che fare con le pagine 'criptate'.

e se devo mettere mano al file ini è gia una noia..
Non puoi installare Opera 9?

simoTDI
14-09-2006, 15:48
Questo non lo posso provare di persona (mi sembra strano visto il progetto di Ebay + Opera Mini), ma non ha nulla a che fare con le pagine 'criptate'.

capito.. fammi un fischio quando hai trovato un sito di tuo gradimento che nn funziona.. capirai il mio stato d animo!

gratis con la pubblicità mi pare una insozzata paurosa.. :D vabè ormai nn lo è piu tanto, lasciamo perdere...

essi sarò costretto a installare la 9... via all insudiciata del registro :D

bist
14-09-2006, 15:57
capito.. fammi un fischio quando hai trovato un sito di tuo gradimento che nn funziona.. capirai il mio stato d animo!

essi sarò costretto a installare la 9... via all insudiciata del registro :D
Vabbè ma non puoi lamentarti se non hai ancora provato l'ultima versione.
Poi per carità, di note negative ne trovo (ad esempio i video di youtube).

simoTDI
14-09-2006, 16:44
Poi per carità, di note negative ne trovo (ad esempio i video di youtube). ti ripeto, mi pare strano che nn si possa far niente alle versioni prima e che nessuno si sia preoccupato finora... solo io navigo su ebay e ho una postepay?? :eek:

ora sto installando la 9 .. ;)

per i video di youtupe mi importa poco.. uso explorer, nn ci vado così spesso a vederli :D

simoTDI
14-09-2006, 16:47
Poi per carità, di note negative ne trovo (ad esempio i video di youtube).
ho capito, ma prima allora come facevano i proprietari di opera? mi pare strano che si debba risolverla soltanto con l'aggiornamento.. capisci, è il principio: xè rassegnarsi con l ultima carta quando magari si puo risollevare la situazione con un piccolo cambiamento? :rolleyes: le si deve provare tutte prima di gettare la spugna, almeno io lavoro così ...

quel che mi stupisce è che sono l unico qua dentro che naviga su ebay e ha una postepay ... si ok, opera non è cosi diffuso ... :mc:

sto scaricando la 9 ;)

bist
14-09-2006, 16:52
ti ripeto, mi pare strano che nn si possa far niente alle versioni prima e che nessuno si sia preoccupato finora... solo io navigo su ebay e ho una postepay?? :eek:
Ma infatti mi pare stranissimo... non posso controllare perchè non ho un account.

Hai provato a identificarti come Mozilla o IE (premi F12)?

simoTDI
14-09-2006, 17:18
lascia stare.. ho messo il 9, va da dio ... :D meglio così .. :rolleyes:

c'e la barra personale come in firefox.. ottimo .. ora devo scoprire come si configura... ci tengo di solito i siti piu cliccati , senza aprire i segnalibri... :) col trascinamento vedo che funziona.

Franz.b
14-09-2006, 19:49
ora sto installando la 9 .. ;)

lo so che è troppo tardi per dirtelo... ma potevi provare la 9Usb senza installazione se proprio ti secca tanto installare... ;)

sampei.nihira
14-09-2006, 20:18
La versione USB è molto versatile,oltretutto occupa veramente poco spazio nella pen-drive.
Il browser dimostra le sue migliori caratteristiche quando non abbiamo con noi il portatile e dobbiamo usare e/o navigare con PC di altri.
Inserendo la pen-drive lanceremo il browser.
Avremo a disposizione tutti i nostri preferiti e, caratteristica unica, la possibilità di leggere e scrivere le nostre e-mails direttamente dal browser senza usare/aprire altri software.
Un pop-up simile a quello di MSN ci avvertirà quando arriverà posta al nostro, o nostri indirizzi,possiamo leggerla e rispondere.

Nel qual caso ricordatevi di fare uso, nell'invio della posta, di server che io chiamo UNIVERSALI,quello che io preferisco è YAHOO.
Funziona anche all'estero e non ha la limitazione che hanno altri che funzionano in invio solo se la connessione avviene tramite loro.

[Marco]
15-09-2006, 09:21
Sono interessato ad Opera Community, da quello che ho capito iscrivendosi si ha disposizione uno spazio gratuito di 300 MB, ma lo si deve usare per forza come blog o, anche se non né si può cambiare la struttura, lo si può utilizzare in modo più versatile, come un piccolo sito? Cerco ulteriori informazioni, magari anche il parere di qualcuno che lo usa, grazie...

simoTDI
15-09-2006, 09:29
La versione USB è molto versatile,oltretutto occupa veramente poco spazio nella pen-drive.
Il browser dimostra le sue migliori caratteristiche quando non abbiamo con noi il portatile e dobbiamo usare e/o navigare con PC di altri.
Inserendo la pen-drive lanceremo il browser.
Avremo a disposizione tutti i nostri preferiti e, caratteristica unica, la possibilità di leggere e scrivere le nostre e-mails direttamente dal browser senza usare/aprire altri software.
Un pop-up simile a quello di MSN ci avvertirà quando arriverà posta al nostro, o nostri indirizzi,possiamo leggerla e rispondere.

Nel qual caso ricordatevi di fare uso, nell'invio della posta, di server che io chiamo UNIVERSALI,quello che io preferisco è YAHOO.
Funziona anche all'estero e non ha la limitazione che hanno altri che funzionano in invio solo se la connessione avviene tramite loro. intendi MSN plus! per messenger ? si uso già quella per la notifica :cool:

cmq grazie, potrebbe essere molto comodo in effetti... casomai impostando però la memoria cache sull hdd dell ospite, a meno che uno nn vuole vedersi fottuta la propria penna USB nel giro di poco tempo :D (i cicli di scrittura/riscrittura)

simoTDI
15-09-2006, 09:35
cmq ragazzi nn capisco cosa intendiate col problema di youtube... sto guardando or ora un video proprio su quel sito ... me lo visualizza perfettamente! :eek:

Franz.b
15-09-2006, 09:50
cmq ragazzi nn capisco cosa intendiate col problema di youtube... sto guardando or ora un video proprio su quel sito ... me lo visualizza perfettamente! :eek:

idem.
ci sono andato solo per verificare i problemi segnalati... ma vedo benissimo.
e nella cache trovo i file .flv che posso salvare e rivedere con VLC player.

:mbe:

simoTDI
15-09-2006, 10:11
lol! io ricordo che con Firefox e il plug di videodownloader potevi scaricarli in quel formato... altrimenti nada! opera lo fa automaticamente? :eek: nn ho mai guardato nella cache di firefox!

franz, vorrei sapere se anche a te da questo problema:

vai su questa asta ebay,

dimmi cosa succede...

a me inizia a scorrere verso il basso metà dell inserzione!!! :eek:

http://cgi.ebay.it/invia-sms-mms-gratis-dal-tuo-cellulare-x-sempre_W0QQitemZ270005656060QQihZ017QQcategoryZ22319QQrdZ1QQcmdZViewItem

prova!! a me lo fa anche con altri link :eek:

ps. nn è spam, stiamo solo provando

un altra cosa: se posto in questa tagboard, mi dà "cookies deactivated?"

http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=63216

eppure negli altri siti vado alla grande :muro:

bist
15-09-2006, 10:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13675795&postcount=2272

simoTDI
15-09-2006, 10:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13675795&postcount=2272
linkami un po i video incriminati .... cosi testo..

vero , la barra nn te lo indica quanto è stato completato, ma nn è poi una funzione vitale, dai..

bist
15-09-2006, 10:48
linkami un po i video incriminati .... cosi testo..

vero , la barra nn te lo indica quanto è stato completato, ma nn è poi una funzione vitale, dai..
Il fullscreen sì invece che è una funzione vitale!! Non va con nessun video (prendine a caso dalla pagina principale www.youtube.com).

simoTDI
15-09-2006, 11:04
Il fullscreen sì invece che è una funzione vitale!! Non va con nessun video (prendine a caso dalla pagina principale www.youtube.com).
per me nn è vitale, li guardo sempre nel riquadro di youtube.... cmq è vero nn va..

Franz.b
15-09-2006, 11:05

confermo, vedo tutto ma non la barra di avanzamento.
stranezza: in alcuni video da click destro/informazioni su flash player dice che ho flash player 9, in altri dice che ho la vers 8. non voglio sapere il perchè. :doh:

bist
15-09-2006, 11:40
Ecco un trucchetto per il fullscreen di youtube: quando si apre il nuovo tab a tutto schermo, si chiude il tab con il video in piccolo e si preme aggiorna il tab in fullscreen.

gasparov
15-09-2006, 14:19
A me anche su google video ogni tanto,sembrerebbe dipendere dal video

Gmail ogni tanto rogna,queste ultime versioni la menano coi cookie,cancellandoli ho risolto.

Opera 9.01-400 ,Flash 7.0.63

bist
15-09-2006, 16:39
Un altro sito che dà un sacco di problemi è google calendar :/

[Marco]
15-09-2006, 16:41
']Sono interessato ad Opera Community, da quello che ho capito iscrivendosi si ha disposizione uno spazio gratuito di 300 MB, ma lo si deve usare per forza come blog o, anche se non né si può cambiare la struttura, lo si può utilizzare in modo più versatile, come un piccolo sito? Cerco ulteriori informazioni, magari anche il parere di qualcuno che lo usa, grazie...

Ho scritto nel posto giusto o devo domandare altrove?

lucamad79
15-09-2006, 16:48
Ecco un trucchetto per il fullscreen di youtube: quando si apre il nuovo tab a tutto schermo, si chiude il tab con il video in piccolo e si preme aggiorna il tab in fullscreen.
Ottimo! :D
Cmq è un problema che da anche se apri lo stesso video (in normal size) in 2 tab diverse...

Franz.b
15-09-2006, 16:48
Un altro sito che dà un sacco di problemi è google calendar :/

identificati come IE

bist
15-09-2006, 16:54
identificati come IE
Già provato ma rimangono incompatibilità.

Caterpillar86
15-09-2006, 19:06
Non so se già è stato scritto nel topic, ma cmq vi posto quest'articolo preso da qui
http://attivissimo.blogspot.com/2006/04/siti-per-explorer-da-rifare-entro-60.html

Tempi duri per chi realizza siti ignorando gli standard ufficiali, quelli del W3C, e ricorrendo invece a funzioni gestite soltanto dal browser più diffuso, Internet Explorer. Come preannunciato a dicembre scorso, Microsoft deve infatti cambiare il modo in cui funziona Internet Explorer e avvisa che molti siti smetteranno improvvisamente di funzionare correttamente con IE se non vengono modificati per tempo.

Il cambiamento è dovuto ai contestati brevetti sul software: Microsoft è infatti coinvolta in una lite legale con la statunitense Eolas Technologies e la University of California a proposito del funzionamento di Internet Explorer con i controlli ActiveX, che secondo Eolas viola il suo brevetto USA numero 5838906.

La causa ha finora visto dare ragione a Eolas, assegnandole un risarcimento di 521 milioni di dollari. Microsoft ha fatto ricorso in appello, ma la causa sta andando male (l'Ufficio Brevetti USA ha confermato la validità del brevetto di Eolas), per cui Internet Explorer va cambiato.

Come previsto, i brevetti software fanno più danni alle grandi aziende che li hanno tanto voluti di quanti ne facciano al sofware libero.

Entro 60 giorni al massimo, riferisce Eweek, i gestori dei siti Web che usano controlli ActiveX, animazioni Flash e applet Java devono riscrivere i propri siti, altrimenti questi componenti richiederanno all'utente di essere attivati ogni volta, rendendone scomodissimo l'uso.

Le nuove regole, preannunciate sin da dicembre scorso e rese disponibili come download opzionale a fine febbraio 2006, entrano in vigore reversibilmente con la patch del prossimo 11 aprile e diventano permanenti ed obbligatorie a giugno 2006.

In pratica, chi ha gli aggiornamenti automatici di Windows e usa Internet Explorer si troverà improvvisamente incasinato il funzionamento di tutti i siti che non hanno provveduto per tempo a sistemarsi.

Altri browser hanno dovuto modificare il comportamento dei contenuti interattivi all'interno delle pagine web.
Opera è tra questi e presto si adegueranno tutti i browser prodotti da compagnie commerciali poiché la Eolas potrebbe tranquillamente avviare e vincere, visto il precedente e visto le scarse risorse finanziare di altre aziende rispetto alla Microsoft, altre cause.

Dalla versione 9 di Opera quindi ogni qualvolta è presente un contenuto interattivo all'interno di una pagina viene visualizzato il messaggio "Fare clic per attivare e utilizzare questo controllo".

Ciò può risultare molto noioso, fortunatamente è possibile utilizzare un file JavaScript per evitare il messaggio e il clic di attivazione.

Se avete già impostato la cartella dei file JavaScript personali è sufficiente scaricare il file JavaScript "No click-to-activate" nella cartella scelta.
Il suddetto file si trova all'URL: http://www.howtocreate.co.uk/operaStuff/userJavaScript.html#noclicktoactivate

In caso contrario seguite questi passaggi:
1) Strumenti > Preferenze > Avanzate > Contenuti > Attiva JavaScript (assicurarsi che sia selezionata)
2) Cliccare su "Opzioni JavaScript"
3) Nel campo "Cartella dei file JavaScript dell'utente" scegliere una cartella dove salvare i file JS.
4) OK
5) Scaricare il file JavaScript "No click-to-activate" nella cartella precedentemente indicata.

bist
15-09-2006, 19:23
Non so se già è stato scritto nel topic, ma cmq vi posto quest'articolo preso da qui
http://attivissimo.blogspot.com/2006/04/siti-per-explorer-da-rifare-entro-60.html
Non capisco cosa c'entrino Flash e Java con una violazione di brevetti della MS nei confronti di un'altra società.

Caterpillar86
15-09-2006, 19:28
Non capisco cosa c'entrino Flash e Java con una violazione di brevetti della MS nei confronti di un'altra società.
|
|
|
\/
Entro 60 giorni al massimo, riferisce Eweek, i gestori dei siti Web che usano controlli ActiveX, animazioni Flash e applet Java devono riscrivere i propri siti, altrimenti questi componenti richiederanno all'utente di essere attivati ogni volta, rendendone scomodissimo l'uso.

simoTDI
15-09-2006, 20:20
confermo, vedo tutto ma non la barra di avanzamento.
stranezza: in alcuni video da click destro/informazioni su flash player dice che ho flash player 9, in altri dice che ho la vers 8. non voglio sapere il perchè. :doh:
ma come, se quella è l unica che funziona .. una volta caricato tutto il video funziona :fagiano:

bene, allora risolto il fullscreen col trucchetto del tab... ce altro?

bist
15-09-2006, 21:16
|
|
|
\/
Cioè, se ho capito bene: i siti per come sono scritti ora usano Microsoft ActiveX per pilotare i contenuti Macromedia Flash e gli applet Sun Java, quindi le modifiche che deve fare la Microsoft ai controlli ActiveX - per riparare alla violazione del brevetto incorsasi-in (?), con gli stessi controlli di cui sopra, nei confronti di quella società di cui mi sfugge il nome (e dell'università di cui nientemeno mi sfugge il nome) - creerebbero come effetto collaterale quello di far funzionare diversamente quella 'chiamata' agli ActiveX usata al fine appunto di pilotare i suddetti contenuti multimediali menzionati (che non sono Microsoft) all'inizio del post che state proprio ora leggendo (che non sono Microsoft).

Se è così, gli sta bene a quei fottuti (che non sono Microsoft) webmasterzz!!!!11

ps: si nota che sono drogato? (che non sono Microsoft)

bist
15-09-2006, 21:17
ma come, se quella è l unica che funziona .. una volta caricato tutto il video funziona :fagiano:

bene, allora risolto il fullscreen col trucchetto del tab... ce altro?
Sì che un terzo delle volte non partono.

simoTDI
16-09-2006, 09:29
Cioè, se ho capito bene: i siti per come sono scritti ora usano Microsoft ActiveX per pilotare i contenuti Macromedia Flash e gli applet Sun Java, quindi le modifiche che deve fare la Microsoft ai controlli ActiveX - per riparare alla violazione del brevetto incorsasi-in (?), con gli stessi controlli di cui sopra, nei confronti di quella società di cui mi sfugge il nome (e dell'università di cui nientemeno mi sfugge il nome) - creerebbero come effetto collaterale quello di far funzionare diversamente quella 'chiamata' agli ActiveX usata al fine appunto di pilotare i suddetti contenuti multimediali menzionati (che non sono Microsoft) all'inizio del post che state proprio ora leggendo (che non sono Microsoft).

Se è così, gli sta bene a quei fottuti (che non sono Microsoft) webmasterzz!!!!11

ps: si nota che sono drogato? (che non sono Microsoft)
lol :D :D :sofico:

[Marco]
16-09-2006, 17:10
']Sono interessato ad Opera Community, da quello che ho capito iscrivendosi si ha disposizione uno spazio gratuito di 300 MB, ma lo si deve usare per forza come blog o, anche se non né si può cambiare la struttura, lo si può utilizzare in modo più versatile, come un piccolo sito? Cerco ulteriori informazioni, magari anche il parere di qualcuno che lo usa, grazie...

Non c'è nessuno che mi sappia aiutare?

marco46
18-09-2006, 09:58
Io avrei un problema con opera 9. Spesso se apro un sito che contiene animazioni in flash o video di youtube crasha. Non riesco a risolvere

Pistolpete
18-09-2006, 10:16
Io avrei un problema con opera 9. Spesso se apro un sito che contiene animazioni in flash o video di youtube crasha. Non riesco a risolvere
Avevo lo stesso problema tempo fa. Poi ho scoperto che avevo preso un virus bastardissimo. Prova a fare un check del sistema e guarda se non hai qualche servizio di sistema sconosciuto.
Per richiamare i servizi
start->esegui->services.msc
in ogni caso c'è opera 9.02
http://snapshot.opera.com/windows/o902w_8573.exe

marco46
18-09-2006, 11:35
Ho fatto la scansione con l'antivirus e hijackthis e non ho trovato nulla. I processi sono a posto. Il problema lo avevo con opera 9.0 e rimane con la 9.01. Posso provare anche la 02 anche se non so se funzionerà :D
Esiste in italiano?

shinji_85
18-09-2006, 11:42
Scusate se non leggo tutto il thread... Ho dato solo un'occhiata in prima pagina...
Vorrei sapere se con Opera (attualmente ho installato la versione 8.54) è possibile:

1) Far aprire una determinata pagina con un altro browser installato sul computer (FireFox e Internet Explorer)...
2) Evidenziare tutte le occorrenze di una stringa in una pagina (come in FireFox)...
3) Oppure... C'è qualcosa di simile al "Visualizza info pagina --> Media" di FireFox?!?

Grazie... ;)

bist
18-09-2006, 11:52
Scusate se non leggo tutto il thread... Ho dato solo un'occhiata in prima pagina...
Vorrei sapere se con Opera (attualmente ho installato la versione 8.54) è possibile:

1) Far aprire una determinata pagina con un altro browser installato sul computer (FireFox e Internet Explorer)...
2) Evidenziare tutte le occorrenze di una stringa in una pagina (come in FireFox)...
3) Oppure... C'è qualcosa di simile al "Visualizza info pagina --> Media" di FireFox?!?

Grazie... ;)
Prima di tutto passa alla versione 9.01 (stabile).

Dopodiché:
1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13455538&postcount=2172
2) premi il tasto '.' e comincia a scrivere
3) mmh non credo ci sia ma direi che si può fare con un css modalità utente... o uno userjs... solo che non ne ho voglia :D

shinji_85
18-09-2006, 11:57
Prima di tutto passa alla versione 9.01 (stabile).

Dopodiché:
1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13455538&postcount=2172
2) premi il tasto '.' e comincia a scrivere
3) mmh non credo ci sia ma direi che si può fare con un css modalità utente... o uno userjs... solo che non ne ho voglia :D

Che velocità! Grazie! :)

[Marco]
18-09-2006, 15:40
:help:

simoTDI
18-09-2006, 16:49
ragazzi siamo al punto di partenza... Ebay mi ridà quella schermata di errore, e Hotmail nn mi fa loggare ( mi rimanda alla pagina di login)

e mò ho la 9.01, nn ci son storie... che siano i cookie che scadono e nn vengono aggiornati?? ma xè deve fà così!!!

bist
18-09-2006, 18:14
This is RC1 for 9.02, so please look out for regressions since 9.01. That means comparing bugs you find in this build to 9.01 and labelling them as [regression] when you find that the bug is new. Happy hunting!

Changelog:
Fixed crash on live.com
Dialog again appears when subscribing to feeds
More fixes to falsely greyed out properties on bookmarks
More fixes to Gmails spellcheck
Yahoo mail beta should now work better
Fix for flash videos not always working on youtube and elsewhere
Added support for selectNodes and selectSingleNode
Updated OpenSSL due to http://secunia.com/advisories/21982/

ECMAScript
Made Slashdot Discussion2 beta work properly (Parse INT larger than 8388608)

UNIX
Copying and pasting now works properly on gmail

Mac
Shubert's PDF plugin now works
Speriamo...

speleopippo
18-09-2006, 21:32
ciao a tutti

vorrei chiedervi 2 cosuccie su opera mail:

c'è un modo d'impostare fonts, colori sfondo, grassetto e simili e via dicendo nelle mail?

thx

Franz.b
18-09-2006, 22:43
This is RC1 for 9.02, so please look out for regressions since 9.01. That means comparing bugs you find in this build to 9.01 and labelling them as [regression] when you find that the bug is new. Happy hunting!

Speriamo...

cioè?
bisogna downgradare alla 9.01 prima di aggiornare? ...non è serata con l'inglese... :fagiano:
non bastava chiamarla 9.03? ;)

ezio
19-09-2006, 10:22
cioè?
bisogna downgradare alla 9.01 prima di aggiornare? ...non è serata con l'inglese... :fagiano:
non bastava chiamarla 9.03? ;)
assolutamente no, consiglia solo ai betatester e a chi invia eventuali segnalazioni di contrassegnare con il tag [regression] i bug della RC1 che invece non sono presenti nella 9.01.

<M>
19-09-2006, 16:44
Ho installato Opera 9.01 e non riesco ad aprire questo pagina:
http://nokiaedintorni.tux.nu/
Qualcuno può aiutarmi a capire il perchè?

Franz.b
19-09-2006, 17:18

io la vedo...

<M>
19-09-2006, 17:27
io la vedo...
A me purtroppo no ... mi si apre un pagina piena di caratteri come questi:
"‹ÔBmƒ›Ì÷æòýN§ÙÝW•£Á³Òá¯>Ÿþþé5™xPêÓ¿_¾{{L”ýjõ×ú"

FOXYLADY
19-09-2006, 17:51
A me purtroppo no ... mi si apre un pagina piena di caratteri come questi:
"‹ÔBmƒ›Ì÷æòýN§ÙÝW•£Á³Òá¯>Ÿþþé5™xPêÓ¿_¾{{L”ýjõ×ú"

Nemmeno io riesco a vederla...

speleopippo
19-09-2006, 17:52
ciao a tutti

vorrei chiedervi 2 cosuccie su opera mail:

c'è un modo d'impostare fonts, colori sfondo, grassetto e simili e via dicendo nelle mail?

thx

ho detto una ca@@ata? :D

Doctor P
19-09-2006, 18:05
ho detto una ca@@ata? :D
No hai ragione, non so come si faccia, anche se la visione in html per i msg in arrivo è attiva non so come si formatti un testo che si deve inviare. Non mi ero mai posto il problema perché io invio sempre in testo semplice anche quando usavo outlook.

Franz.b
19-09-2006, 19:46
Identifica il browser come IE, facendo così a me si vede

a me si vede identificandomi come opera! :eek:
non è lì il problema
ma vai a pescare l'opzione giusta... kookie? popup? ... :boh:

FOXYLADY
19-09-2006, 19:51

Nelle vecchie versioni di Opera ricordo che c'era questa opzione, ma francamente in quest' ultima versione non riesco a trovarla nei menu :stordita: :mbe:

Franz.b
19-09-2006, 19:56
Nelle vecchie versioni di Opera ricordo che c'era questa opzione, ma francamente in quest' ultima versione non riesco a trovarla nei menu :stordita: :mbe:

2 possibilità:
- porti il tasto dove più ti comoda cliccando col destro in una barra, poi personalizza/tasti/preferenze (questo modo modifica l'impostazione geneale del browser)
- clicchi col destro sulla pagina poi modifica impostazioni per questo sito/rete (questa via memorizza l'impostazioneper ogni volta che torni sullo stesso sito)

FOXYLADY
19-09-2006, 20:00
Perfetto, grazie :)

lucamad79
19-09-2006, 20:27
Anche io vedo tutti simboli strani..... BAH :confused:

http://img79.imageshack.us/img79/4392/immaginens4.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=immaginens4.jpg)

dsx2586
19-09-2006, 21:06
Anche io vedo tutti simboli strani..... BAH :confused:

Lo stesso vale per me :(

simoTDI
19-09-2006, 21:11
2 possibilità:
- porti il tasto dove più ti comoda cliccando col destro in una barra, poi personalizza/tasti/preferenze (questo modo modifica l'impostazione geneale del browser)
- clicchi col destro sulla pagina poi modifica impostazioni per questo sito/rete (questa via memorizza l'impostazioneper ogni volta che torni sullo stesso sito)
tragedia: nn mi fa scorrere il menu a tendina... è come "congelato"!

e pure le caselline sopra non sono cliccabili (cioè sono spuntate alcune e vuote altre ma nn è possibile disattivarle/attivarle) :eek:

ho problemi con Hotmail quindi quella funzione li mi serve assolutamente :cry:

FOXYLADY
19-09-2006, 22:05
Hai ragione, anche a me è congelato, però solo col primo metodo indicato da Franx.b, col secondo il menu a tendina si apre.

<M>
19-09-2006, 22:52
Adesso riesco a visualizzare quel link. All'inizio non ci riuscivo nemmeno identificandomi come I.E, poi spippolando ho visto che quella pagina corrisponde al seguente indirizzo :http://dreadlocks.altervista.org/index.htm
Adesso apro la pagina identificandomi anche come opera.
Qualcuno sa spiegare l'arcano?

Franz.b
19-09-2006, 23:26
sarebbe interessante vedere che succede su linux...
per me non dipende solo da Opera. :confused:

speleopippo
19-09-2006, 23:55
No hai ragione, non so come si faccia, anche se la visione in html per i msg in arrivo è attiva non so come si formatti un testo che si deve inviare. Non mi ero mai posto il problema perché io invio sempre in testo semplice anche quando usavo outlook.

è strano però che non ci sia questa possibilità, perchè a parte il colore, l'inserzione di uno sfondo o roba simile, nemmeno c'è il grassetto, il corsivo, il sottolineato, la grandezza del font!

nessuno ne sa di più?

brown
20-09-2006, 07:24
ma e' normale che opera occupi un casino di cpu?

REPERGOGIAN
20-09-2006, 07:31
quanta te ne occupa e che cpu hai?

Paolos82
20-09-2006, 08:48
Ciao ragazzi, ho installato ieri Opera, devo dire ke è davvero veloce e comodo, solo una cosa, sapete come disabilitare il download automatico dei torrent? cioè lui si scarica direttemente il contenuto ma io voglio solo scaricare il file .torrent, sapete come fare? Poi un'altra cosa, vi funziona la chat irc? a me nn fa entrare nei canali. Bisogna aprire qualche porta x caso dato ke ho un router?

Ciao!

crivel
20-09-2006, 08:49
a me sta occupando 70mb quasi... ma ho 8 pagine aperte... :fagiano:

Franz.b
20-09-2006, 09:26
Ciao ragazzi, ho installato ieri Opera, devo dire ke è davvero veloce e comodo, solo una cosa, sapete come disabilitare il download automatico dei torrent? cioè lui si scarica direttemente il contenuto ma io voglio solo scaricare il file .torrent, sapete come fare? Poi un'altra cosa, vi funziona la chat irc? a me nn fa entrare nei canali. Bisogna aprire qualche porta x caso dato ke ho un router?

Ciao!

x i torrent non ho la più pallida idea...
la chat invece mi funziona e la trovo molto comoda. solo con qualche server il firewall mi blocca, con altri no. cmq risolvo andando a sbloccare dal firewall.
adesso non ho i settaggi, sono al lavoro, stasera ci do un'occhiata.

brown
20-09-2006, 09:44
quanta te ne occupa e che cpu hai?

p3 750 128x3 pc100
occupa tra i 40% e il 99% ( se ho aperto qualche sito )
versione 9
ma succedeva anche con la 8 e le versioni beta

dsx2586
20-09-2006, 09:45
x disabilitare il supporto per i torrent copia questo nella barra degli indirizzi

opera:config#BitTorrent|BandwidthRestrictionMode

e togli il segno di spunta su "Enable" ;)

Paolos82
20-09-2006, 09:54
Grazie! Ma x l'irc come mai nn mi fa entrare nei canali? Si conosce la porta?

Franz.b
20-09-2006, 10:38
Grazie! Ma x l'irc come mai nn mi fa entrare nei canali? Si conosce la porta?

mi pare che le porte sono indicate sui siti dei server o provider di irc. se nn ricordo male ne trovi diversi su www.azzurra.org c'è una pagina dedicata ai server con tutte le info.

Franz.b
20-09-2006, 11:54
p3 750 128x3 pc100
occupa tra i 40% e il 99% ( se ho aperto qualche sito )
versione 9
ma succedeva anche con la 8 e le versioni beta

con cosa misurate questi dati?
io ho fatto un confronto tra firefox-usb e opera-usb con task manager:
firefox 50MB
opera 35MB
entrambi con le stesse 4 tab aperte. :fagiano:

però l'occupazione processore è 0 a meno che nn stia aprendo qualche pagina. per aprire la pagina personalizzata di google opera arriva al max all'80% mentre firefox tranquillamente al 100%. cmq entrambi per pochi stanti.
il tutto su un portatile con un pentium4 900Mhz, 256mb.

utente222223434556
20-09-2006, 11:57
Ho un problema col gestore di posta integrato.

Anche se mi riconosce i messaggi come SPAM, non me li sposta automaticamente nella cartella spam, ma li lascia nella posta in arrivo!!!
= è inutile.

Come faccio ??

bist
20-09-2006, 12:37
ma e' normale che opera occupi un casino di cpu?
Dipende. Di solito ne usa tanta quando stai visualizzando video (ovviamente) o contenuti in Flash, oppure se usi la funzione 'adatta alla pagina' su pagine molto pesanti (tipo quelle di myspace.com ad esempio). Cmq a me a browser "fermo" non va sopra lo 0%.

bist
20-09-2006, 12:44
Anche a me dà una serie di caratteri incomprensibili, già provato a smanettare diverse impostazioni :/

brown
20-09-2006, 14:23
Dipende. Di solito ne usa tanta quando stai visualizzando video (ovviamente) o contenuti in Flash, oppure se usi la funzione 'adatta alla pagina' su pagine molto pesanti (tipo quelle di myspace.com ad esempio). Cmq a me a browser "fermo" non va sopra lo 0%.
nessun video
senza nessun sito aperto mi resta a 0%
se aptro tipo tgcom e hw mi va la cpu al 99% per 1 min .. e poi oscilla ma sempre sopra i 40%

simoTDI
20-09-2006, 15:03
Hai ragione, anche a me è congelato, però solo col primo metodo indicato da Franx.b, col secondo il menu a tendina si apre.
oddio magnifico... hihi.. spero che sia per sempre questa modifica xè ci entro spesso su ebay!
;)

FOXYLADY
20-09-2006, 15:09

Ciao!

Per i torrent, se vuoi puoi semplicemente cliccarci sopra con il destro e scegliere 'salva oggetto come', in questo modo ti scarica solo il file torrent e poi puoi utilizzare il client che preferisci.

;)

simoTDI
20-09-2006, 15:23
entro anche con Hotmail .. WOW.. rimane solo lo spaces di MSN ... che (numi!) viene aperto ma nn permette editing, mentre con Explorer nn me lo fa aprire mi dice che nn esiste :eek: è un problema microsoft credo, nn è un messaggio d'errore di Opera.. :muro: :muro:

ah nn sapevo che ci stava una chat irc... dove, dove?? :D

[Marco]
20-09-2006, 16:14
Devo arrendermi? :help:

Pistolpete
20-09-2006, 16:26
nessun video
senza nessun sito aperto mi resta a 0%
se aptro tipo tgcom e hw mi va la cpu al 99% per 1 min .. e poi oscilla ma sempre sopra i 40%
Quoto, succede anche a me
PIII 800mhz
E' stato segnalato anche sul forum ufficiale di opera.
E' un problema della 9, che è molto più acerba nel renderizzare le pagine.
La 8.54 in confronto è una scheggia sul mio pc.

Franz.b
20-09-2006, 16:57
Quoto, succede anche a me
PIII 800mhz
E' stato segnalato anche sul forum ufficiale di opera.
E' un problema della 9, che è molto più acerba nel renderizzare le pagine.
La 8.54 in confronto è una scheggia sul mio pc.

ci provo: provate a togliere da strumenti/preferenze/avanzate/navigazione la spunta su "scorrimento uniforme"
anke se non ho questo probl mi dimezza l'utilizzo della cpu nello scorrmiento delle pagine, dal 40% al 20%, ma sempre solo se smanetto con la rotellina, a browser fermo l'utilizzo è zero% :boh:

Pistolpete
20-09-2006, 23:57
ci provo: provate a togliere da strumenti/preferenze/avanzate/navigazione la spunta su "scorrimento uniforme"
anke se non ho questo probl mi dimezza l'utilizzo della cpu nello scorrmiento delle pagine, dal 40% al 20%, ma sempre solo se smanetto con la rotellina, a browser fermo l'utilizzo è zero% :boh:
No, non è quello il problema comunque grazie!

dsx2586
21-09-2006, 12:01
è uscita la versione finale di Opera 9.02 ;)

http://www.opera.com/download/

utente222223434556
21-09-2006, 12:31

Anche se mi riconosce i messaggi come SPAM, non me li sposta automaticamente nella cartella spam, ma li lascia nella posta in arrivo!!!
= è inutile.

Come faccio ??

UP, non lo usa nessuno? :(

sampei.nihira
21-09-2006, 18:32
Anche a me dà una serie di caratteri incomprensibili, già provato a smanettare diverse impostazioni :/

Anche con Opera USB dà la serie di caratteri incomprensibili......
Nessuna modifica di riconoscimento come I.E. o Firefox è risolutiva

Franz.b
21-09-2006, 20:44
Anche con Opera USB dà la serie di caratteri incomprensibili......
Nessuna modifica di riconoscimento come I.E. o Firefox è risolutiva

a me funzia sia con opera normale che usb...
che :ciapet:
...che non dipenda da flash, macromedia o robacce simili?

jello biafra
21-09-2006, 20:50
ora funziona il sito di mediaworld :D

maxix
21-09-2006, 21:03
è uscita la versione finale di Opera 9.02 ;)

http://www.opera.com/download/

già preso ma vorrei capire quali sono i miglioramenti aggiunti :mc:

lucamad79
21-09-2006, 21:09
a me funzia sia con opera normale che usb...
che :ciapet:
...che non dipenda da flash, macromedia o robacce simili?
:ciapet: :ciapet:
sicuramente è qualche plug-in...

bist
21-09-2006, 21:12
:ciapet: :ciapet:
sicuramente è qualche plug-in...
Io di plugin in quella pagina non ne vedo.

dsx2586
21-09-2006, 21:12
già preso ma vorrei capire quali sono i miglioramenti aggiunti :mc:

http://www.opera.com/docs/changelogs/windows/902/ ;)

lucamad79
21-09-2006, 21:22
Bo.. allora che potrebbe essere?

Risolto identificandomi come IE! :D

sampei.nihira
21-09-2006, 21:30

= è inutile.

Come faccio ??

Non lo sò precisamente perchè io uso un altro programma per lo SPAM ma hai provato a vedere bene se c'è la possibilità di fare qualche cambiamento ?

Io ad esempio ho impostato le mie e-mail e poi ho dovuto cambiare l'impostazione di default che lascia le mail sul server anche dopo averla letta ed eventualmente cancellata !!! :mbe: :mbe:

Franz.b
21-09-2006, 22:27
http://www.opera.com/docs/changelogs/windows/902/ ;)

che build è la 9.02 ufficiale? è uguale a questa?
http://my.opera.com/desktopteam/blog/show.dml/472579

Franz.b
23-09-2006, 13:41
info: Opera 9.02 ufficiale è la build 8585

cmq dopo averla installata mi sono accorto che la cronologia non visualizza più le icone dei siti...
perchè? :confused:

REPERGOGIAN
23-09-2006, 13:43

cmq dopo averla installata mi sono accorto che la cronologia non visualizza più le icone dei siti...

forse li devi visitare di nuovo

FOXYLADY
23-09-2006, 14:00

Succede sempre, però in genere man mano che visiti quei siti le icone ritornano.

Franz.b
23-09-2006, 14:15
Succede sempre, però in genere man mano che visiti quei siti le icone ritornano.

non mi era mai successo e visitando i siti le icone non tornano...
ho cancellato la cronologia e svuotato la cartella con le icone ma non tornano... :boh:

utente222223434556
23-09-2006, 14:20
Non lo sò precisamente perchè io uso un altro programma per lo SPAM ma hai provato a vedere bene se c'è la possibilità di fare qualche cambiamento ?

Io ad esempio ho impostato le mie e-mail e poi ho dovuto cambiare l'impostazione di default che lascia le mail sul server anche dopo averla letta ed eventualmente cancellata !!! :mbe: :mbe:

Si, anche io ho effettuato questa modifica alle impostazioni.
Ma non ho trovato niente per filtrare lo spam.

In verità c'è una sezione "filtri", ma da quello che devo filtra le parole contenute nelle email e decide se etichettarla come spam o no, ma non la sposta nella cartella spam!!!
E' questo quello che mi fa arrabbiare, che nonostante riconosca lo spam, non lo sposta nella cartella giusta ma lo lascia nella posta in arrivo!!!

FOXYLADY
23-09-2006, 14:28
non mi era mai successo e visitando i siti le icone non tornano...
ho cancellato la cronologia e svuotato la cartella con le icone ma non tornano... :boh:

In effetti io questa ultimissima versione di Opera non l'ho ancora utilizzata, sono fermo alla precedente :stordita: e ricordo che quando la installai mi diede lo stesso problema, ma poi visitando i siti le icone comparivano :boh:

FOXYLADY
23-09-2006, 14:29
Si, anche io ho effettuato questa modifica alle impostazioni.
Ma non ho trovato niente per filtrare lo spam.

In verità c'è una sezione "filtri", ma da quello che devo filtra le parole contenute nelle email e decide se etichettarla come spam o no, ma non la sposta nella cartella spam!!!
E' questo quello che mi fa arrabbiare, che nonostante riconosca lo spam, non lo sposta nella cartella giusta ma lo lascia nella posta in arrivo!!!

In effetti è una cosa che da fastidio anche a me, benchè non riceva molto spam (1 o 2 mail al giorno massimo), possibile che nessuno conosca una soluzione?

dierre
23-09-2006, 17:34
Domanda, sto usando opera da pochissimo ma c'è una cosa che odio. Quando apro un link in una nuova scheda, opera mi catapulta in questa nuova scheda, io invece voglio che rimanga sulla scheda che sto guardando e poi guardo le altre che ho aperto, si può far qualcosa?

dsx2586
23-09-2006, 17:40
Domanda, sto usando opera da pochissimo ma c'è una cosa che odio. Quando apro un link in una nuova scheda, opera mi catapulta in questa nuova scheda, io invece voglio che rimanga sulla scheda che sto guardando e poi guardo le altre che ho aperto, si può far qualcosa?

Tasto destro sul link --> Apri in una scheda in secondo piano

Franz.b
23-09-2006, 17:43

strumenti/preferenze/avanzate/scorciatoie/opzioni del tasto centrale/apri in una nuova scheda in secondo piano

:cool:

dierre
23-09-2006, 17:46
è già così...ho appena notato però che cliccando col destro escono due opzioni, io cliccavo su quella sbagliata :asd:

Franz.b
23-09-2006, 17:53
dopo aver installato opera 9.02 mi sono accorto che la cronologia non visualizza più le icone dei siti...

strumenti/preferenze/avanzate/navigazione/icone i pagina/mostra le icone incluse
:muro:

Jaguar64bit
24-09-2006, 10:46
ora funziona il sito di mediaworld :D

finalmente...

qualcuno ha capito come sfruttare il nuovo filtro.. blocco dei banner... magari usando una lista preconfezionata ?

NetHak
24-09-2006, 11:05
mi sapete dire dove si trovano i preferiti di opera ?
devo formattare e non li voglio perdere tutti

Franz.b
24-09-2006, 11:17
mi sapete dire dove si trovano i preferiti di opera ?
devo formattare e non li voglio perdere tutti

salvati questa cartella e opera tornerà com'era: cronologia, preferiti, impostazioni, personalizzazioni, skin... :D
C:\Documents and Settings\(utente)\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile

al limite svuota la cartella cache4 che contiene le pagine visitate.

NetHak
24-09-2006, 11:24
salvati questa cartella e opera tornerà com'era: cronologia, preferiti, impostazioni, personalizzazioni, skin... :D

arrivato a qui C:\Documents and Settings\(utente)\Dati applicazioni\Opera
non c'è + niente

edit.
l'ho trovata in programmi quella cartella
se salvo tutta la cartella programmi li salvo i preferiti ? a me interessano solo quelli xkè non ho aggiunto altro

Franz.b
24-09-2006, 11:33
arrivato a qui C:\Documents and Settings\(utente)\Dati applicazioni\Opera
non c'è + niente

edit.
l'ho trovata in programmi quella cartella
se salvo tutta la cartella programmi li salvo i preferiti ? a me interessano solo quelli xkè non ho aggiunto altro

cerca con windows una cartella "profile"
forse il mio percorso è diverso perchè uso opera dalla versione 6 e aggiornandola magari mi son rimaste impostazioni delle vecchie versioni.

oppure cerca in opera:config se trovi l'impostazione, adesso non ho la pazienza necessaria per cercartelo ;)

Jaguar64bit
24-09-2006, 11:37
finalmente...

qualcuno ha capito come sfruttare il nuovo filtro.. blocco dei banner... magari usando una lista preconfezionata ?

Mi quoto.... la cosa va approfondita.

nessuno usa questa funzione ? :confused:

Pirosoft
24-09-2006, 11:55

da me funziona correttamente...

l'unico problema che ho adesso.. da quando ho aggiornato alla 9.02beta... è che non ho + l'icona di OPERA sulla barra di START

quella idendificativa del browser predefinito (per intenderci) :cry:

qualcuno ha risolto?

Franz.b
24-09-2006, 13:22
da me funziona correttamente...

grazie, ho risolto, più sopra leggi come al #2416

l'unico problema che ho adesso.. da quando ho aggiornato alla 9.02beta... è che non ho + l'icona di OPERA sulla barra di START

quella idendificativa del browser predefinito (per intenderci) :cry:

qualcuno ha risolto?
sulla barra di avvio veloce o sul menù "start"? e in che parte del menù start? i progr che hai sulla sinistra sono i più usati, quindi magari riapparirà col tempo ;)

sampei.nihira
24-09-2006, 22:09
Qualche bug della versione Opera USB:

a) Se esiste una nuova versione, appare l'avviso di aggiornamento, ma fà riferimento alla versione standard e non quella USB.
Quindi rimane che scaricare nella pen-drive la nuova versione procedendo prima del lancio allo scompattamento in loco del file zippato.

b) Purtroppo chi ha settato le e-mail non potrà cancellare completamente la cartella di Opera "versione precedente",per farla sparire occorre formattare.

c) Per adesso la versione 9.0.2 è solamente in lingua inglese (anche il tedesco ma non credo che sia di aiuto per nessuno !! ;) )

http://www.opera-usb.com/operausbit.htm

Come potete vedere il link non funziona !!

Franz.b
24-09-2006, 23:16

a) Se esiste una nuova versione, appare l'avviso di aggiornamento, ma fà riferimento alla versione standard e non quella USB.
a me no... ha dato l'avviso solo quando è arrivata la nuova usb.

Quindi rimane che scaricare nella pen-drive la nuova versione procedendo prima del lancio allo scompattamento in loco del file zippato.

???

b) Purtroppo chi ha settato le e-mail non potrà cancellare completamente la cartella di Opera "versione precedente",per farla sparire occorre formattare.

non uso cliet di posta, ma hai provato unlocker?

c) Per adesso la versione 9.0.2 è solamente in lingua inglese (anche il tedesco ma non credo che sia di aiuto per nessuno !! ;) )

http://www.opera-usb.com/operausbit.htm

a me il link funziona...e pare ci sia anke in italiano in quato derivata da quella multilanguage.
cmq domani la scarico e la provo

Franz.b
25-09-2006, 08:09

[url=]http://www.opera-usb.com/index.htm (]http://www.opera-usb.com/operausbit.htm[/url)
come si può leggere: NEWS:Opera9usb for DE, EN actual Version 9.02 (23.Sept.2006) other languages coming soon

:read:

sampei.nihira
25-09-2006, 08:24
Beh ovvio che il link funziona !! :mbe:
Ma prova a scaricare la versione 9.0.2 in italiano.......
Ed il messaggio di avvertimento dovrebbe avvertire quando c'è la versione in italiano....non quella in inglese !! :mbe:

Fidati io l'ho già scaricata e cancellata....odio avere browser in inglese !!

Franz.b
25-09-2006, 11:17
Beh ovvio che il link funziona !! :mbe:
Ma prova a scaricare la versione 9.0.2 in italiano.......
Ed il messaggio di avvertimento dovrebbe avvertire quando c'è la versione in italiano....non quella in inglese !! :mbe:

Fidati io l'ho già scaricata e cancellata....odio avere browser in inglese !!

evabbè, ank'io preferisco la versione in ita, ma aspetterò che sia pronta.
cmq se scrivi:http://www.opera-usb.com/operausbit.htm

magari viene da pensare che sia il link del sito a non andare ;)

riguardo gli avvisi su un pc mi sono arrivati, su l'altro no; se pensi sia un bug scrivi a chi gestisce operaUSB, c'è la mail sul sito.
non vedo cosa si possa fare da questo thread.

sampei.nihira
25-09-2006, 11:35
Vero !!
Ma l'e-mail deve essere scritta SOLO in inglese come è possibile leggere dalle avvertenze scritte.
Ed io e questa lingua siamo come il Polo Nord ed i Sud....agli antipodi !! :D

Può servire magari ad altri utenti che aspettaranno la versione ITA intanto..... ;)

Franz.b
25-09-2006, 18:13
...quando usare Opera conviene... :sofico:

Franz.b
25-09-2006, 18:17
Vero !!
Ma l'e-mail deve essere scritta SOLO in inglese come è possibile leggere dalle avvertenze scritte.
Ed io e questa lingua siamo come il Polo Nord ed i Sud....agli antipodi !! :D

Può servire magari ad altri utenti che aspettaranno la versione ITA intanto..... ;)

ho scritto io una mail: versione ita pronta. :D

sampei.nihira
25-09-2006, 20:51
Grazie Franz....sei mitico !! :D :D

MaBru
25-09-2006, 22:09
Guardate che c'è già la versione in italiano.

Se scaricate quella linkata nella home page di Opera è presente la traduzione in italiano.

Franz.b
25-09-2006, 22:50
Guardate che c'è già la versione in italiano.

Se scaricate quella linkata nella home page di Opera è presente la traduzione in italiano.

si parlava della versione USB...
leggi più indietro nel thread :read:

Romagnolo1973
26-09-2006, 00:29
Salve, sono un neofita di Opera, l'ho scelto per curiosità e penso che lo utilizzerò al posto di IE di Winzozz :p
Una domanda, ho letto il forum da pag 80 (uscita di opera9) a 100 per ora (e domani continuo) ma quando faccio tasto desto per bloccare le scritte pubblicitarie la pagina mi diventa con sfondo bianco e scritte chiare, quindi illeggibile. Ho visto che qualcuno di voi aveva fatto un file .ini e l'ho copiato dentro la cartella di Opera ma poi guardando quella guida linkata, quando si parla di URL da inserire mi sono perso. Come si fa a far funzionare il blocco pop-up?
Grazie e complimenti agli sviluppatori di opera, se nelle prossime release si risolveanno alcuni problemi con la visualizzazione di alcuni siti (google mi appare lento e le caselle di posta come yahoo e hotmail pure) sarà mille volte meglio di IE7,8 o 9 che facciano.
PS nella tabella Rete quale numero di cossessioni avete messo (ho adsl 640 alice) poichè se tutto a 128 alcuni di voi dicono che si rallenti

Franz.b
26-09-2006, 09:12
Grazie Franz....sei mitico !! :D :D

sì, però non ho capito come aggiornare la 9.01 che avevo prima... :fagiano:
per ora ho copiato tutte le sottocartelle :boh:

Franz.b
26-09-2006, 12:21
sì, però non ho capito come aggiornare la 9.01 che avevo prima... :fagiano:
per ora ho copiato tutte le sottocartelle :boh:

no, così non funziona, diventa inglese! idem se si copia solo la cartella profile...

qualcuno sa come si aggiorna operaUSB?

Caterpillar86
26-09-2006, 12:26
Raga ho fatto un topic intitolato Vulnerabilità Browser, andatevelo a leggere ;)

xplorer87
26-09-2006, 13:41
old

guglielmit
26-09-2006, 14:10
Probabilmente domanda banale....ma e' da un po' che ci martello :mad:
Sto' salvando dati da un pc all'altro.Da opera ho passato segnalibri e contatti,come passo tutte le pass dei ari siti o forum ?
Grazie

sampei.nihira
26-09-2006, 14:47

Franz come vedi l'avevo scritto.
Non si aggiorna !!
Anzi io che avevo settato 8 mail ho fatto casino...come avevi letto !!

Comunque vedo che ci sei arrivato anche tu a ciò che volevo dire io.....quà la mano !! :D :D

Questa versione di Opera USB è più veloce all'avvio ma conserva ancora qualche incompatibilità con i siti visitati.
Hanno comunque migliorato l'accesso ai forum PHP che era problematico con la 9.01 USB....problematico cioè bizzoso !!

Franz.b
26-09-2006, 15:03
Franz come vedi l'avevo scritto.
Non si aggiorna !!
Anzi io che avevo settato 8 mail ho fatto casino...come avevi letto !!

Comunque vedo che ci sei arrivato anche tu a ciò che volevo dire io.....quà la mano !! :D :D

Questa versione di Opera USB è più veloce all'avvio ma conserva ancora qualche incompatibilità con i siti visitati.
Hanno comunque migliorato l'accesso ai forum PHP che era problematico con la 9.01 USB....problematico cioè bizzoso !!

forse non avevo capito bene il tuo probl... o ti sei spiegato male ;)
cmq a me l'avviso non l'ha mai dato.
per le incompatibilità secondo me andava leggermente meglio della 9.01 standard, ma magari dipende dai siti che uso visitare... vai a sapere.
per l'aggiornamento ho scritto di nuovo ai gestori del progetto, vediamo che dicono... :fagiano:

sampei.nihira
26-09-2006, 16:32
Adesso ho settato nuovamente tutte le mie e-mails.
Ho impostato un server di invio universale che non è dipendente dal server usato per la connessione internet.....altrimenti a cosa serve la portabilità !! :mbe:
In questo modo in ogni pc con ogni connessione posso leggere ed anche inviare le mie e-mail.
A febbraio proverò anche dall'estero !!

La prossima volta che c'è un aggiornamento copierò la cartella "mail" nella cartella Opera "nuova versione" sostituendo la cartella vuota presente.
In questo modo credo posso cancellare la cartella di Opera "vecchia versione"......che ripeto è incancellabile con i metodi ordinari !!

OK per l'aggiornamento aspettiamo la loro risposta magari c'è un'altra procedura.......

Franz.b
26-09-2006, 16:42
...
In questo modo credo posso cancellare la cartella di Opera "vecchia versione"......che ripeto è incancellabile con i metodi ordinari !!

OK per l'aggiornamento aspettiamo la loro risposta magari c'è un'altra procedura.....

boh, a me non fa 'sta cosa... :boh:
hai controllato, vero, che la cartella non sia stata settata come "di sola lettura" o cose simili? a me capita ad esempio copiando dati da cd/dvd.

sampei.nihira
26-09-2006, 16:54
Si ho controllato.

Ma tu non hai abilitato le e-mail.....per forza che puoi cancellare senza problemi !!
Probabilmente deriva da quello il problema.
Pensa che io sono riuscito a svuotare tutta dalla cartella MAIL di Opera 9.01 nessun file nascosto....eppure non si poteva cancellare la cartella generale....
Dopo un pò mi sono rotto ho copiato tutto e formattato la pen-drive....magari se cercavo ben bene...

Franz.b
26-09-2006, 17:00
Si ho controllato.

Ma tu non hai abilitato le e-mail.....per forza che puoi cancellare senza problemi !!
Probabilmente deriva da quello il problema.
Pensa che io sono riuscito a svuotare tutta dalla cartella MAIL di Opera 9.01 nessun file nascosto....eppure non si poteva cancellare la cartella generale....
Dopo un pò mi sono rotto ho copiato tutto e formattato la pen-drive....magari se cercavo ben bene...

altra differenza: io non lo uso sul pen-drive, lo uso sul portatile del lavoro per non installare e sporcare il registro.
cmq con i pen drive ho problemi ank'io: lo innesto, lavoro, chiudo i programmi, faccio disinstalla e mi dice che è occupato... Con Unloker poi scopro che ci sono svariate sessioni di explorer.exe attive sul drive. Non succede sempre ma diciamo al 90%. a volte anche con cancellazione di file o cartelle varie... :muro:

vai adesso a capire se è un bug di opera o di winzoz...

sampei.nihira
26-09-2006, 17:09
Capito !!
Già vero....per il tuo ultimo dubbio.

Ho provato adesso a vedere se si visualizza il sito Nokia.....niente...praticamente come prima una serie di caratteri e basta !!

guglielmit
26-09-2006, 17:37
Probabilmente domanda banale....ma e' da un po' che ci martello :mad:
Sto' salvando dati da un pc all'altro.Da opera ho passato segnalibri e contatti,come passo tutte le pass dei ari siti o forum ?
Grazie

Nessuno mi puo' aiutare? :mad: Domani devo portare in assistenza il NB e devo salvare tutto...

Franz.b
26-09-2006, 18:08
Nessuno mi puo' aiutare? :mad: Domani devo portare in assistenza il NB e devo salvare tutto...

ho già spiegato come faccio io nella pagina precedente del forum, ma non a tutti funziona. poi mi pare che ci sono stati altri contributi. :read:

salvati questa cartella e opera tornerà com'era: cronologia, preferiti, impostazioni, personalizzazioni, skin...

guglielmit
27-09-2006, 12:04
ho già spiegato come faccio io nella pagina precedente del forum, ma non a tutti funziona. poi mi pare che ci sono stati altri contributi. :read:

Funziona perfettamente.
Il problema e' solo il nome utente,che se e' diverso dove si passano i dati, il .INI continua a creare una nuova cartella dati con il nome originale e di conseguenza nel browser non ci sono i dati passati.
La soluzione e' semplice,basta editare il file opera6.ini in profile con il nome originale.....forse ho fatto un po' di confusione nella spiegazione cmq funziona :D

Romagnolo1973
27-09-2006, 21:55
Sono l'unico che se pigia il detro del mouse e fa "blocco dei contenuti" per filtrare la pubblicità vede tutto bianco e quindi illeggibile?

bist
27-09-2006, 23:15
Sono l'unico che se pigia il detro del mouse e fa "blocco dei contenuti" per filtrare la pubblicità vede tutto bianco e quindi illeggibile?
E' in bianco lo sfondo col testo grigio, per mettere in risalto le immagini e flash che si presuppone siano gli oggetti sul quale clickerà l'utente.

Romagnolo1973
28-09-2006, 06:22
E' in bianco lo sfondo col testo grigio, per mettere in risalto le immagini e flash che si presuppone siano gli oggetti sul quale clickerà l'utente.

Non c'è modo di cambiare i colori? io vedo sfondo bianco e caratteri grigio chiaro, quindi il tutto è illeggibile.
Un'altra cosa, da ieri quando apro opera mi compare il messagggio che un altro utente sta utilizzando la mia copia di opera, che vuole dire?
Speriamo che migliorino il download manager che va bene solo con i torrent (a trovarli sulla rete però)
Grazie

Vale76
28-09-2006, 08:28

opera6adr per i preferiti ;)

bist
28-09-2006, 10:37
Non c'è modo di cambiare i colori? io vedo sfondo bianco e caratteri grigio chiaro, quindi il tutto è illeggibile.Il punto è che non dovrebbe fregartene nulla di leggere il testo... quella modalità serve solo a clickare immagini, banner, ecc, e quelli si vedono.

Un'altra cosa, da ieri quando apro opera mi compare il messagggio che un altro utente sta utilizzando la mia copia di opera, che vuole dire?Forse hai due processi di Opera aperti... guarda nel taskmanager e killali tutti.

Speriamo che migliorino il download manager che va bene solo con i torrentGià, invece che aggiungere il supporto a bittorrent (senza DHT peraltro) potevano migliorare (o meglio far funzionare) il resume.

(a trovarli sulla rete però)www.torrentspy.com

Franz.b
28-09-2006, 12:28
Non c'è modo di cambiare i colori? io vedo sfondo bianco e caratteri grigio chiaro, quindi il tutto è illeggibile.
Grazie
dipende anke dai settaggi del monitor... io riesco a leggere anke il grigio sul bianco. ;)

sampei.nihira
28-09-2006, 22:24
Che Opera sia il browser internet che occupa meno RAM è un fatto conosciuto da tutti.
Quindi risulta ottimo anche installato in PC un pò vecchiotti con poca RAM.

Guardate come conferma anche questo test di velocità alla pagina di Windows fatto volutamente con un processore vecchio e poca RAM:

http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html#winspeed

E' fermo alla versione 9.01 però !!

Romagnolo1973
29-09-2006, 01:05

Quindi fa l'esatto contrario di quello che voglio io. Pensavo che Blocca contenuti mi bloccasse le scritte pubblicitarie in certi siti invece le mette in risalto. Come blocco le pubblicità e i popup? Scusa ma visto che la guida in italiano di opera è alquanto lacunosa (anche se apprezzo il loro impegno) chiedo a voi esperti. Grazie mille

Franz.b
29-09-2006, 08:22
Adesso ho settato nuovamente tutte le mie e-mails.
Ho impostato un server di invio universale che non è dipendente dal server usato per la connessione internet.....altrimenti a cosa serve la portabilità !!
In questo modo in ogni pc con ogni connessione posso leggere ed anche inviare le mie e-mail.
A febbraio proverò anche dall'estero !!

La prossima volta che c'è un aggiornamento copierò la cartella "mail" nella cartella Opera "nuova versione" sostituendo la cartella vuota presente.

OK per l'aggiornamento aspettiamo la loro risposta magari c'è un'altra procedura.......
26-09-2006 16:03

non mi hanno risposto su come aggiornare dal sito di operaUSB, ma ho risolto.
salvi nella cartella di operaUSB9.02 la/le cartella/e della chace in modo da ottenere la configurazione precedente, ma avrai il linguazzio inglese.
a questo punto fai opera:config/user prefs/ language file e scegli il file it.lng. ricoradati di salvare.

chiudi opera e riapri: adesso è in italiano.

bist
29-09-2006, 08:40
Quindi fa l'esatto contrario di quello che voglio io. Pensavo che Blocca contenuti mi bloccasse le scritte pubblicitarie in certi siti invece le mette in risalto. Come blocco le pubblicità e i popup? Scusa ma visto che la guida in italiano di opera è alquanto lacunosa (anche se apprezzo il loro impegno) chiedo a voi esperti. Grazie mille
Quando fai click su blocca contenuti, leggi la scritta in alto su sfondo giallo: 'fare click sui contenuti che si desidera bloccare...'. Quindi comincia a cliccare tutti i banner ecc ecc, apparirà la scritta 'IMMAGINE BLOCCATA'.
Quando hai finito premi 'Fatto' et voilà.

Se prima di premere 'Fatto' magari devi aggiustare il tiro per gli URL da escludere, premi 'Dettagli'.

bist
29-09-2006, 09:23
http://www.youtube.com/watch?v=BHAix0QvavY

Mi confermate che questo video si ferma dopo 20 secondi invece di durare 3 minuti?

Ovviamente con FF e IE funziona tutto...

wisher
29-09-2006, 09:31

Mi confermate che questo video si ferma dopo 20 secondi invece di durare 3 minuti?

da me funziona, io ho installato l'ultima versione
http://img222.imageshack.us/img222/4139/immaginenq9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=immaginenq9.jpg)

bist
29-09-2006, 09:39
da me funziona, io ho installato l'ultima versione
http://img222.imageshack.us/img222/4139/immaginenq9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=immaginenq9.jpg)
Anche io ho l'ultima :|
Boh chissà cos'è allora...

rutto
29-09-2006, 09:45

f12, disabilita javascript

gia78
29-09-2006, 10:08
Ma voi con opera riuscite a vedere i filmati con quicktime?Io no ,eppure ho installato tutti i plugin.

Franz.b
29-09-2006, 10:15

a me funzia co la 9.02usb

bist
29-09-2006, 11:49
Ma voi con opera riuscite a vedere i filmati con quicktime?Io no ,eppure ho installato tutti i plugin.
Sì con QuickTime Alternative.

Franz.b
29-09-2006, 11:57
Sì con QuickTime Alternative.

cioè?
hai messo quick time alternative come plug-in di opera? e come si fa? io ho giò quicktime alternative, realalternative e mediaplayerclassic, ma metterli come plugin non son capace.
cmq i filmati li vedo, ma non so con cosa li apre... c'è il logo di quicktime, ma non so se original o alternative... poi a volte non mi fa vedere nulla ma nell'errore di solito c'è il link del filmato, faccio copia incolla e lo scarico... :fagiano:

bist
29-09-2006, 12:05
cioè?
hai messo quick time alternative come plug-in di opera? e come si fa? io ho giò quicktime alternative, realalternative e mediaplayerclassic, ma metterli come plugin non son capace.
cmq i filmati li vedo, ma non so con cosa li apre... c'è il logo di quicktime, ma non so se original o alternative... poi a volte non mi fa vedere nulla ma nell'errore di solito c'è il link del filmato, faccio copia incolla e lo scarico... :fagiano:
Boh... io ho semplicemente installato QuickTime Alternative dopo aver installato Opera e funziona tutto.

sampei.nihira
29-09-2006, 15:40
non mi hanno risposto su come aggiornare dal sito di operaUSB, ma ho risolto.
salvi nella cartella di operaUSB9.02 la/le cartella/e della chace in modo da ottenere la configurazione precedente, ma avrai il linguazzio inglese.
a questo punto fai opera:config/user prefs/ language file e scegli il file it.lng. ricoradati di salvare.

chiudi opera e riapri: adesso è in italiano.

Non ho capito :mbe:
Cosa vuoi dire con la cartella della chace.......se vuoi dire la "cartella Opcache" ebbene la mia è vuota !!
Nonostante il browser sia già personalizzato ed in lingua italiana.....

HELP ME !! :D

sampei.nihira
29-09-2006, 15:45

A me con Opera USB 9.02 funziona.....và un pò a rilento ma funziona.
Io ho installato Quicktime e non quello alternative !!

Franz.b
29-09-2006, 15:55
Non ho capito :mbe:
Cosa vuoi dire con la cartella della chace.......se vuoi dire la "cartella Opcache" ebbene la mia è vuota !!
Nonostante il browser sia già personalizzato ed in lingua italiana.....

HELP ME !! :D

dovrebbe essere profile, ma mi pare che le ho sostituite tutte... :p

bist
29-09-2006, 15:56
A me con Opera USB 9.02 funziona.....và un pò a rilento ma funziona.
Io ho installato Quicktime e non quello alternative !!

Sì sì quello non c'entra, i filmati di youtube usano tutti Flash.

sampei.nihira
29-09-2006, 16:30
dovrebbe essere profile, ma mi pare che le ho sostituite tutte... :p

AHHHHHH..... :D :D

OK il prossimo aggiornamento sostituisco la cartella che hai detto e quella delle mail.....vediamo se funziona !!

sampei.nihira
29-09-2006, 16:31
Sì sì quello non c'entra, i filmati di youtube usano tutti Flash.

Ho tutti i sotware necessari per la navigazione in internet installati quindi anche il flash.
Piuttosto mi sembra ancora una volta che la versione USB arriva dove la versione normale non arriva..... ;) ;)

Franz.b
29-09-2006, 18:00
Ho tutti i sotware necessari per la navigazione in internet installati quindi anche il flash.
Piuttosto mi sembra ancora una volta che la versione USB arriva dove la versione normale non arriva..... ;) ;)
no, io ho il sospetto che dipenda da qualche opzione nascosta... da bug di windows... dal fatto che ognuno installa la nuova versione sopra la vecchia e opera si tiene le impostazioni da opera6-7-8 (vedi cartelle delle impostazioni diverse)... o non so...

con la 9.01 la usb apriva in effetti qualcosina in più, ma adesso con la 9.02 mi paiono equivalenti, a parte l'iconcina opera/mozzilla/IExplorer vicino alla barra degli indirizzi ;)
io i video li vedo di google e youtube sempre con opera usb e non-usb. quelli che mi danno problemi son di siti fatti col (_|_) infatti in alcune pagine vanno in altre no... e cmq opera mi dice che nn va e mi da il link del download.

Romagnolo1973
30-09-2006, 14:22
se si seleziona una parola e poi destro del muose c'è la possibilità di tradurla in varie lingue e cercarla nel dizionario o in enciclopedia
Fantastico
Io ho già disabilitato IE e Outlook Express, Opera tutta la vita

Franz.b
30-09-2006, 14:59
se si seleziona una parola e poi destro del muose c'è la possibilità di tradurla in varie lingue e cercarla nel dizionario o in enciclopedia
Fantastico

puoi buttare anke mIrc ;)

FOXYLADY
30-09-2006, 17:19
Fantastico

Benvenuto nel clan :)

simoTDI
30-09-2006, 17:39
cmq questo opera nn mi convince... troppi siti dove le password vanno a farsi benedire (vedi postepay, ebay...) ed è gia tanto che ti salvano il nik... pagine che a volte richiedono i dati di accesso... possibile che nn riesca a tenermi la password di accesso ai siti protetti?? :O

ps. un altra cosa, riguardo alla posta.. il client interno a opera è abbastanza scarno .. la cartella dei messaggi inviati nn c'e, il controllo dell email avviene solo dal menù in alto... cosa usate voi? Thunderbird? :rolleyes:

FOXYLADY
30-09-2006, 17:50
Per le password basta che, quando entri in un sito dove hai precedentemente salvato la password nel gestore Wand di Opera, premi ctrl+invio e ti logghi automaticamente.
Per la posta vai in Strumenti>aspetto>pannelli e spunta la voce messaggi.

sampei.nihira
02-10-2006, 16:54
Faccio questa considerazione solo prendendo in esame la SICUREZZA,ecco un articolo in data odierna che stà sollevando un pò di polverone:

GRAVE PROBLEMA FIREFOX (http://webnews.html.it/news/leggi/4793/firefox-grave-vulnerabilita-nessuna-patch/)

Quindi oggi un utente che vuole affidarsi ad una navigazione internet (la più sicura possibile) dovrebbe per forza di cose orientarsi su Opera 9.02. ?;) ;)

Pistolpete
02-10-2006, 17:40
Faccio questa considerazione solo prendendo in esame la SICUREZZA,ecco un articolo in data odierna che stà sollevando un pò di polverone:

GRAVE PROBLEMA FIREFOX (http://webnews.html.it/news/leggi/4793/firefox-grave-vulnerabilita-nessuna-patch/)

Quindi oggi un utente che vuole affidarsi ad una navigazione internet (la più sicura possibile) dovrebbe per forza di cose orientarsi su Opera 9.02. ;) ;)
Non facciamo disinformazione.
L'articolo relativo lo trovi anche hwupgrade.it, leggiti i commenti e capirai perchè non ha senso fare affermazioni come la tua.
Opera per me è un ottimo browser ma queste sparate giornalistiche hanno solo l'obiettivo di sminuire un altro ottimo browser, Firefox.

sampei.nihira
02-10-2006, 19:09
Noterai che avevo messo il condizionale.....invece mi sono dimenticato alla fine del discorso il punto interrogativo.....
Rimedio adesso !!

Romagnolo1973
02-10-2006, 22:31
Non facciamo disinformazione.
L'articolo relativo lo trovi anche hwupgrade.it, leggiti i commenti e capirai perchè non ha senso fare affermazioni come la tua.
Opera per me è un ottimo browser ma queste sparate giornalistiche hanno solo l'obiettivo di sminuire un altro ottimo browser, Firefox.

Abbiamo visto anche nel calcio (che muove interessi infinitesimi rispetto all'Information Tecnology) come si possono influenzare le persone quando in ballo ci sono i denari ( e sono juventino :cry: ), figuriamoci quì.
Winzozz sta arrivando con "Svista" che ho provato un annetto e mezzo fa in prerelease a L.A.quando ancora lo volevano chiamare Longhorn ed è una vera fetecchia sono uscito dicendo...dopo il cavaliere mascarato, l'XP mascarato... E' solo una operazione di facciata, un cambiamento finto per spingere la gente a cambiare i computer.... a me va bene visto che li commercializzo ma mi sa di presa per i fondelli. Scusate se sono andato alla deriva. In sintesi le cose stanno così:
1) Esce Winzozz Svista
2) FF è un validissimo antagonista con molte meno falle rispetto a IE e la nuova IE7 ne avrà tantissime per il solo fatto che è nuovo
3) Opera che io uso e con soddisfazione è una formichina che per ora non da fastidio ai giganti
4) I problemi ben + gravi di IE e ancora non risolti non vengono neppure + comunicati tanto non fanno notizia
5) Il gigante studia come screditare i rivali e riprendersi la fetta di mercato
Eccoci all'annuncio e quando Opera se mai succederà prenderà una fetta di mercato allora screditeranno anche lei
It's Business

Pistolpete
02-10-2006, 22:39
Abbiamo visto anche nel calcio (che muove interessi infinitesimi rispetto all'Information Tecnology) come si possono influenzare le persone quando in ballo ci sono i denari ( e sono juventino :cry: ), figuriamoci quì.
Winzozz sta arrivando con "Svista" che ho provato un annetto e mezzo fa in prerelease a L.A.quando ancora lo volevano chiamare Longhorn ed è una vera fetecchia sono uscito dicendo...dopo il cavaliere mascarato, l'XP mascarato... E' solo una operazione di facciata, un cambiamento finto per spingere la gente a cambiare i computer.... a me va bene visto che li commercializzo ma mi sa di presa per i fondelli. Scusate se sono andato alla deriva. In sintesi le cose stanno così:
1) Esce Winzozz Svista
2) FF è un validissimo antagonista con molte meno falle rispetto a IE e la nuova IE7 ne avrà tantissime per il solo fatto che è nuovo
3) Opera che io uso e con soddisfazione è una formichina che per ora non da fastidio ai giganti
4) I problemi ben + gravi di IE e ancora non risolti non vengono neppure + comunicati tanto non fanno notizia
5) Il gigante studia come screditare i rivali e riprendersi la fetta di mercato
Eccoci all'annuncio e quando Opera se mai succederà prenderà una fetta di mercato allora screditeranno anche lei
It's Business
Non è proprio così semplice come dici tu: una maggiore diffusione di un prodotto comporta anche che "i maligni" del web cambino i loro obiettivi concentrandosi su questo "nuovo" prodotto. E' normale che con una maggiore diffusione di FF saltino fuori anche più bug rispetto all'anno precedente (in termini relativi), tutto sta nel vedere in quanto tempo questi bug vengono sistemati. La community di FF è al momento quella che lavora meglio.
Quindi non si tratta solo di pubblicità negativa, sono anche fatti oggettivi quelli riportati da queste news. Ma non ho dubbi sul fatto che verranno presto sistemati.
Fine OT

bist
02-10-2006, 22:40
Winzozz sta arrivando con "Svista" che ho provato un annetto e mezzo fa in prerelease a L.A.quando ancora lo volevano chiamare Longhorn ed è una vera fetecchia sono uscito dicendo...dopo il cavaliere mascarato, l'XP mascarato... E' solo una operazione di facciata, un cambiamento finto per spingere la gente a cambiare i computer...
Scusa ma quello che dici non è vero, basta leggere qui ad esempio: http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1931913,00.asp

Romagnolo1973
03-10-2006, 22:36
Scusa ma quello che dici non è vero, basta leggere qui ad esempio: http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1931913,00.asp
Quasi 2 anni fa quello che ci fecero vedere era un XP Pro con schermate Mediacenter, una vera delusione e tutto il resto (implementazione kernel e via dicendo) solo abbozzato. Ci rimanemmo male ed eravamo in 200 da tutta europa e tutti con la stessa opinione. Speriamo facciano un prodotto all'altezza delle attese (ma dubito), se non avessi problemi a trovare i driver del mio router sarei passato al Linux ma visto che non ci sono resto legato a MS. Fine O.T. e speriamo bene, lo dico per tutti gli Utonti con cui ho a che fare per lavoro e che sa Vista non va poi mi rompono l'anima :doh:
Ho già convinto 2 amici a provare Opera, dobbiamo farlo tutti, se ognuno di noi convince un'altro allora diventiamo potenti e facciamo un po' di prurito al gigante MS :D

ekxius
03-10-2006, 22:46
ho provato opera e mi sballa la visualizzazzione di molte pagine...come mai?? :confused: :confused:

Franz.b
03-10-2006, 22:46
Quasi 2 anni fa quello che ci fecero vedere era un XP Pro con schermate Mediacenter, una vera delusione e tutto il resto (implementazione kernel e via dicendo) solo abbozzato. Ci rimanemmo male ed eravamo in 200 da tutta europa e tutti con la stessa opinione. Speriamo facciano un prodotto all'altezza delle attese (ma dubito), se non avessi problemi a trovare i driver del mio router sarei passato al Linux ma visto che non ci sono resto legato a MS. Fine O.T. e speriamo bene, lo dico per tutti gli Utonti con cui ho a che fare per lavoro e che sa Vista non va poi mi rompono l'anima :doh:
Ho già convinto 2 amici a provare Opera, dobbiamo farlo tutti, se ognuno di noi convince un'altro allora diventiamo potenti e facciamo un po' di prurito al gigante MS :D

... ma se dai fastidio ai potenti poi spunteranno come funghi anke i (falsi)bug di opera... :sofico:
ank'io ho problemi di driver per il modem su linux... vorrei proprio vederci sopra operuzzo mio :D

cmq mi hanno risposto da opera-usb in merito al fatto che upgradando la new release andava in inglese e non in italiano, vi copio la conversazione:
thanks a lot, but can you help me to upgrade from OpreaUSB9.01 to 9.02?

if I copy all the subfolder from old to new opera, I find all my setting but Opera in English an not in italian! the same issues if I copy only the "profile" folder...
thanks a lot!
(franz.b)

Don't copy opera6.ini and operadef6.ini !
(opera-usb team)

credo la soluzione casalinga che avevo trovato io, ossia andare a stare la lingua in opera:config, faccia la stessa cosa.

ormai io ho già upgradato. se qualcuno prova ci faccia sapere com'è meglio.

bist
04-10-2006, 13:15
Mi capita spessissimo una situazione del genere:

http://img145.imageshack.us/img145/7631/operaerrrorprintselectionrz0.th.png (http://img145.imageshack.us/my.php?image=operaerrrorprintselectionrz0.png)

Anche a voi? A volte refreshando la pagina il problema non si pone più, a volte rimane.

ironmanu
04-10-2006, 20:56
ciao raga, da oggi sto provando anche opera dopo ff.
Non rieco però ad aggiungere pulsanti alla barra pesonale (dove di solito metto i siti che visito costantemente durante le mie sessioni), mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?

FOXYLADY
04-10-2006, 21:39
Devi prima attivare la tua barra personale da Strumenti>aspetto>barre strumenti e spunti la casellina barra personale, poi una volta aperto il sito che vuoi salvare nella barra basta che lo selezioni col mouse (cerchietto rosso in figura)
http://img57.imageshack.us/img57/3457/senzatitolo3kh4.jpg (http://imageshack.us)
e lo trascini nella barra personale in alto.

ironmanu
04-10-2006, 22:01
Devi prima attivare la tua barra personale da Strumenti>aspetto>barre strumenti e spunti la casellina barra personale, poi una volta aperto il sito che vuoi salvare nella barra basta che lo selezioni col mouse (cerchietto rosso in figura)
http://img57.imageshack.us/img57/3457/senzatitolo3kh4.jpg (http://imageshack.us)
e lo trascini nella barra personale in alto.

fatto!!!!figata...

crivel
08-10-2006, 10:05
Non riesco più ad accedere al sito del 190 da qualche giorno... :mc:
Metto user e pass e riesco a loggarmi, poi quando clicco su sms mi dice:

"Se non hai ancora inserito username e password, digitali negli appositi spazi. Altrimenti, verifica che il tuo profilo di registrazione sia compatibile con il servizio richiesto o che sulla tua SIM non siano già attivi i servizi richiesti." ... :doh:

Capita anche a voi? ... Aprendo il sito con l'explorer invece nessun problema...
:muro: :muro: :muro:

Franz.b
08-10-2006, 11:54
a me funziona perfettamente...
co IE non ho nemmeno provato.... :cool:

REN88
08-10-2006, 16:31
Ciao, sapete conisigliarmi come fare per rendere opera 9.02 completamente compatibile cn ebay?
quando sto facendo l'inserzione di vendita di uno oggetto opera non mi abilita molte funzionalità e mi obbliga addirittura a scriver in html.... :mbe: mi sn rassegnato per qualche mese a usare internet explorer ma è molto antipatica questa cosa, visto che ebay lo uso molto.....

C'è una soluzione?

Ciao e grazie in anticipo!

sampei.nihira
08-10-2006, 16:49
Noto che la navigazione con Opera 9.02 nel mio pc dove è anche installato KAV 6 è "lenta" nella visualizzazione delle immagini.
Non può dipendere da altri software installati perchè ho gli stessi software in altri due pc,però "meno potenti" di quello in cui ho il kav 6.
In questi pc ho installato come antivirus NOD32 ed ANTIVIR.

Allora mentre la navigazione con Opera in questi due pc è veloce per la visualizzazione delle immagini,nel pc dove ho installato il Kaspersky NO !!

Quindi si verifica l'assurdo che navigando con i due pc la velocità di apertura delle pagine specie con molte immagini è addirittura più veloce della navigazione che faccio con il mio pc più performante.

Tant'è che ho dovuto togliere Opera come browser predefinito.
Mi disturba aprire una pagina internet, a volte, con quasi il doppio del tempo prima che sia completamente visualizzata,che se l'aprissi con I.E.
Vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha notato questo "strano" comportamento ?

Romagnolo1973
09-10-2006, 13:38
Ciao, sapete conisigliarmi come fare per rendere opera 9.02 completamente compatibile cn ebay?
quando sto facendo l'inserzione di vendita di uno oggetto opera non mi abilita molte funzionalità e mi obbliga addirittura a scriver in html.... :mbe: mi sn rassegnato per qualche mese a usare internet explorer ma è molto antipatica questa cosa, visto che ebay lo uso molto.....

C'è una soluzione?

Ciao e grazie in anticipo!
Non opera sotto mano ma prova a visualizzare le paine di ebay con opera poi tasto destro e tra le opzioni c'è quella di camuffare opera da Internt Explorer, prova così, la modifica varrà solo per quelle pagine da oggi a quando la cambierai, quindi per gli altri siti continua a identificarsi come Opera, la stessa opzioni la trovi in Strumenti.
Mi dispiace non essere + preciso ma ora non ho il browser a portata di mano

Romagnolo1973
09-10-2006, 13:44
Noto che la navigazione con Opera 9.02 nel mio pc dove è anche installato KAV 6 è "lenta" nella visualizzazione delle immagini.
Non può dipendere da altri software installati perchè ho gli stessi software in altri due pc,però "meno potenti" di quello in cui ho il kav 6.
In questi pc ho installato come antivirus NOD32 ed ANTIVIR.

Allora mentre la navigazione con Opera in questi due pc è veloce per la visualizzazione delle immagini,nel pc dove ho installato il Kaspersky NO !!

Quindi si verifica l'assurdo che navigando con i due pc la velocità di apertura delle pagine specie con molte immagini è addirittura più veloce della navigazione che faccio con il mio pc più performante.

Tant'è che ho dovuto togliere Opera come browser predefinito.
Mi disturba aprire una pagina internet, a volte, con quasi il doppio del tempo prima che sia completamente visualizzata,che se l'aprissi con I.E.
Vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha notato questo "strano" comportamento ?

Non uso KAV ma vedi se si riesce ad escludere il controllo delle e-mail e dei siti internet che KAV fa (scanmail e l'altra opzione purtroppo non so come si chiama), ma così facendo ti rallenta la navigazione perchè così facende ti agisce (in locale o in remoto non so) come un proxy, intanto il problema sta lì e non da altre parti, non si capisce come i pc + anziani siano + veloci altrimenti. Controprova : disinstalla KAV e metti Antivir e vedi come va

Franz.b
09-10-2006, 13:44
Non opera sotto mano ma prova a visualizzare le paine di ebay con opera poi tasto destro e tra le opzioni c'è quella di camuffare opera da Internt Explorer, prova così, la modifica varrà solo per quelle pagine da oggi a quando la cambierai, quindi per gli altri siti continua a identificarsi come Opera, la stessa opzioni la trovi in Strumenti.
Mi dispiace non essere + preciso ma ora non ho il browser a portata di mano

io invece non uso ebay... :cool:
cmq per mascherare opera clicchi col destro sulla pagina e scegli "modifica le impostazioni per questo sito" poi la linguetta "rete" e sotto ti identifichi o ti mascheri da IE o Mozzilla. Consiglio di provare prima l'opzione identificati e poi mascherati, e di solito funziona meglio l'opzione mozzilla.
il problema è cmq del sito che non rispetta gli standard, non è un problema di opera.
tanti auguri

sampei.nihira
09-10-2006, 17:16
Non uso KAV ma vedi se si riesce ad escludere il controllo delle e-mail e dei siti internet che KAV fa (scanmail e l'altra opzione purtroppo non so come si chiama), ma così facendo ti rallenta la navigazione perchè così facende ti agisce (in locale o in remoto non so) come un proxy, intanto il problema sta lì e non da altre parti, non si capisce come i pc + anziani siano + veloci altrimenti. Controprova : disinstalla KAV e metti Antivir e vedi come va

Si il problema probabilmente risiede nel modulo di KAV6 che si chiama WEB ANTIVIRUS.
Ma è una protezione real time formidabile non posso disattivarla.
Pensa che io ho aggiunto anche il controllo delle porte di e-Mule così quando scarico qualcosa......

bist
09-10-2006, 18:59
Si il problema probabilmente risiede nel modulo di KAV6 che si chiama WEB ANTIVIRUS.
Ma è una protezione real time formidabile non posso disattivarla.
Se può essere d'aiuto, io non ho mai preso virus navigando, nè con Opera nè con FF...