View Full Version : Opera [thread ufficiale]
E' una gestione diversa dei js da parte di Opera, che porta a non visualizzare quel menù. E' già stato segnalato e si spera venga risolto a breve.
p.s. non è un bug :D
insomma ... :D opera 8 ha qualche problemino nell'interpretazione dei css, se non sono bug poco ci manca dato che vanno in contraddizione con le specifiche dell'xhtml 1.0 :( spero che risolvano con la prossima release dato che per posizionare una cavolo di barra in un sito ho dovuto ravanarci mezza giornata per farla andare in opera, mi è toccato posizionarla in maniera assoluta :muro:
C'è eccome invece
http://nontroppo.org/wiki/OperaAdblock
http://www.schrode.net/opera/url_filtering/
:)
e aggiungo che anche se il ragionamento all'italiana "mi sbarazzo della pubblicità" è giustificabile, ci sarebbe da pensare un filetto alle conseguenze che hanno questi filtri se usati troppo
e aggiungo che anche se il ragionamento all'italiana "mi sbarazzo della pubblicità" è giustificabile, ci sarebbe da pensare un filetto alle conseguenze che hanno questi filtri se usati troppo
in tv cambio canale.
non per fare polemica, ma ogni volta che si parla di ad block intervieni sempre con lo stesso commento. magari un post in rilievo con le tue considerazioni sarebbe meglio
magari perchè tu cambi canale ma non cambi sito: usare adblock per togliere le pubblicità senza criterio è rubare un servizio: non ti piace la pubblicità di MSN? cambi sito, come faresti in televisione
ma tanto è troppo facile strafregarsene e usare i servizi dei siti a scrocco, tanto alla fine lavorano tutti gratis chi se ne frega se per colpa di questo ragionamento egoista fra 3 anni dovremo pagare anche per guardare le mail...
e ogni volta che leggerò un post su adblock dirò la mia, che ti possa piacere oppure no, questo è un forum e posso dire la mia quando voglio se rispetta il regolamento ;)
magari perchè tu cambi canale ma non cambi sito: usare adblock per togliere le pubblicità senza criterio è rubare un servizio: non ti piace la pubblicità di MSN? cambi sito, come faresti in televisione
e ogni volta che leggerò un post su adblock dirò la mia, che ti possa piacere oppure no, questo è un forum e posso dire la mia quando voglio se rispetta il regolamento ;)
lo dico appunto per non farti ripetere sempre la stessa cosa di creare un topic in rilievo.
due domande:
1)quale sarebbe questo limite all'ad-block secondo te?
2)se blocco un banner, effettivamente l'ho scaricato, ma non lo vedo, quindi il mio hit l'ho fatto lo stesso
ps. spero che SINCERAMENTE sia una tua convinzione personale (ma non lo credo), non dettata dal fatto che lavori per un sito che "vive" di banner
ps. usare i servizi di un sito "a scrocco" mi sembra un tantino eccessivo. hwupgrade VIVE grazie ai suoi utenti, senza di essi non sarebbe nulla. è grazie a noi che lo staff guadagna e tiene su i server e i programamtori.
quindi da qui a dire "se non vuoi i banner, vattene" mi sembra abbastanza controproducente.
lo dico appunto per non farti ripetere sempre la stessa cosa di creare un topic in rilievo.
due domande:
1)quale sarebbe questo limite all'ad-block secondo te?
2)se blocco un banner, effettivamente l'ho scaricato, ma non lo vedo, quindi il mio hit l'ho fatto lo stesso
ps. spero che SINCERAMENTE sia una tua convinzione personale (ma non lo credo), non dettata dal fatto che lavori per un sito che "vive" di banner
il mio sito lo vedi nella mia sign e non mi pare di vedere banner :) tra il resto tutto il materiale che c'è lo ho fatto io, lo ho messo a disposizione gratis e il server dove sta lo sto pagando io, spazio e banda, senza chiedere niente se non che qualcuno ogni tanto firmi il guestbook per sapere che è passato di lì ;)
non mi pare di vivere di banner quindi, ma capisco chi lo fa dato che i servizi in internet non funzionano a "aria" ma hanno dei costi di manutenzione e c'è gente che ci vive, la sua alternativa è quindi offrire un servizio GRATIS all'utente facendosi pagare dalla pubblicità, oppure mettere a pagamento il sito. qui c'è gente che blocca anche i banner testuali di google, tanto "è tutto dovuto"... ma la conseguenza di questo comportamento non è difficile da intuire
adblock gli elementi bloccati non li carica proprio, tant'è che nell'html non figurano: l'estensione HIDE di firefox, li nasconde, ma adblock ne impedisce il caricamento come un filtro sul firewall
ps. usare i servizi di un sito "a scrocco" mi sembra un tantino eccessivo. hwupgrade VIVE grazie ai suoi utenti, senza di essi non sarebbe nulla. è grazie a noi che lo staff guadagna e tiene su i server e i programamtori.
quindi da qui a dire "se non vuoi i banner, vattene" mi sembra abbastanza controproducente.
PRIMO: io non parlo da parte di hardware upgrade, non lavoro per hardware upgrade e con loro economicamente non centro una cippa :D
Secondo: hwu non ha mai detto usa i banner o vattene "mi pare", ma prova a immaginare il risultato che si avrebbe se tutti gli utenti di questo forum impostassero in filtro assoluto sulla pubblicità di HWU (basta una stringa in adblock) per 6 mesi: pensi che lo staff si cibi di aria? hai idea di quanto costi mantenere quei server? :)
il mio ragionamento non è "puoi o non puoi", penso solo che chi usa quel sistema in maniera invasiva eliminando tutte le pubblicità sia uno che scrocca i servizi, che oltre a essere gratuiti impedisce la loro unica (UNICA) fonte di sostentamento, avendo un comportamento che alla lunga (ma neanche tanto) ce lo metterà nel didietro a tutti (lasciamelo dire)
è (perdonatemi, non vuole essere offensivo ma prendo in esempio un luogo comune abbastanza famoso) quello che molti chiamano il comportamento all'italiana, pensa solo a te stesso e al momento attuale, domani fa lostesso l'importante è star bene oggi
il risultato è abbastanza semplice: fra qualche tempo ci troveremo con molti siti costretti a diventare a pagamento o a morire, per cosa poi? un capriccio che a noi non costava niente
quindi se li scarico e li nascondo come HIDE, per te va bene?
l'hit l'ho fatto e i soldi ad hwup sono arrivati...che poi non cliccherò mai perchè non lo vedo è un altro discorso (allora stesso modo, posso non cliccare un banner anche se lo vedo). tra l'altro, non mi sembra che i banner siano l'unica fonte. se cerco una scheda video, uso il trovaprezzi, quello di certo non lo posso nascondere. i soldi arrivano anche da li.
il paragone con il tuo sito non lo capisco, sinceramente.
se il sito conta numerosi visitatori, potresti ripagarti dell'hosting con i banner. allo stesso modo fa hwupgrade, no?!
se vuoi lasciarlo "pulito" e non mettere banner, allora come fai ad essere contro adblock? :confused:
ah, per gli altri utenti scusate l'OT.
tra l'altro, io non uso adblock diretti, blocco semplicemente le popup che la maggior parte delle volte sono pubblicità. perchè l'1% delle volte qualche banner potrebbe essere utile...
mi interessa il discorso, per questo sono intervenuto ;)
il paragone con il tuo sito non lo capisco, sinceramente.
se il sito conta numerosi visitatori, potresti ripagarti dell'hosting con i banner. allo stesso modo fa hwupgrade, no?!
se vuoi lasciarlo "pulito" e non mettere banner, allora come fai ad essere contro adblock? :confused:
per farti notare che A ME non cambia niente che usi adblock oppure no
quindi se li scarico e li nascondo come HIDE, per te va bene?
l'hit l'ho fatto e i soldi ad hwup sono arrivati...che poi non cliccherò mai perchè non lo vedo è un altro discorso (allora stesso modo, posso non cliccare un banner anche se lo vedo). tra l'altro, non mi sembra che i banner siano l'unica fonte. se cerco una scheda video, uso il trovaprezzi, quello di certo non lo posso nascondere. i soldi arrivano anche da li.
il trovaprezzi riceve i soldi dagli sponsor, che sono gli stessi che pagano i banner del sito
ammetterai che un sito della portata di HWU col trovaprezzi ci fa FORSE il 10% dei guadagni ;)
per quanto riguarda l'hide, non che deve andare bene A ME, dovresti essere tu a capire quale è la cosa giusta da fare: riesco pure a capire chi toglie qualche pubblicità invasiva,io stesso ho rimosso il banner flash di jamba da hwupgrade perchè mi fa schizzare la cpu al 100%, anche io odio i popup, le pubblicità flash con l'audio, quelle grandi mezza pagina... ma usare filtri incrementali per bloccare TUTTO a prescindere dalla grandezza, il peso e il contenuto, è un capriccio che a NOI utenti può costare caro (nel vero senso della parola)
thecatman
17-07-2005, 19:27
ciao
ho 2 pc in rete e su entrambi ho opera 8 installato.
su uno ho tutti i miei news feeds e vorrei passarli sull'altro pc che ora uso di piu: come posso fare?
grazie
SUPPONGO copiare tutta la cartella mail...attenzione che così copi anche le mail vere e proprie...
ragazzi è possibile aggiungere su qualche barra degli strumenti un pulsante per svuotare la cache su disco? (funzione che si trova in preferenze-avanzate-cronologia-cache su disco (svuota adesso) )
alimatteo86
24-07-2005, 12:19
una domanda, con la versione 8 la barra che segna il caricamento della pagina si è spostata dentro la barra delgli indirizzi, come posso farla tornare come nelle vecchie versioni (in basso, a scomparsa)?
Raga io vorrei passare a FF ma ho un problema.
Frequentando molto i forum, quando FF incontra una firma con TAG MARQUEE, ovvero scorrevole, prima visualizza tutta la firma in orizzontale e poi la carica facendola scorrere, quindi mi ritrovo a guardare con firme chilometriche, mentre IE riconosce subito il tag.
C'è una soluzione?
Caterpillar86
24-07-2005, 18:00
Che bello un topic sul mio browser preferito! Non mi ero mai accorto prima che ci fosse :muro:
ciao a tutti
ho un problema con opera 8 e Incredimail
in pratica prima scaricavo la posta se cera un link ci cliccavo sopra e
automaticamente si apriva opera e mi indirizzava alla pagina tutto questo con opera 7.54 adesso non va più
Rilasciato Opera 8.02
ChangeLog (http://www.opera.com/windows/changelogs/802/)
Download (ftp://ftp.latnet.lv/mirrors/opera/win/802/en/ow32enen802.exe)
m0rph3us
28-07-2005, 09:08
ma ancora non c'e la versione in italiano vero?
ma ancora non c'e la versione in italiano vero?
no, ma puoi usare QUESTA (http://my.opera.com/forums/attachment.php?postid=896768) traduzione ;)
ChangeLog (http://www.opera.com/windows/changelogs/802/)
Miscellaneous
..........
Multiple stability fixes.
..........
Bene, perchè finora passando dalla 7.54 alla 8 ho notato crash più frequenti.
Miscellaneous
..........
Multiple stability fixes.
..........
Bene, perchè finora passando dalla 7.54 alla 8 ho notato crash più frequenti.
problemi di crash non ne ho avuti nè con la 7.54 nè con la 8-8.01.
Piuttosto, ho notato che, quando Opera non è avviato, cliccando su un qualunque link esterno al browser, quest'ultimo si avvia ma senza aprire una nuova pagina diretta al link stesso.
Se invece Opera è già in esecuzione il problema non si presenta.
Sbaglio qualche impostazione, è un bug o cos'altro?
m0rph3us
28-07-2005, 09:58
grazie tante mo lo provo al volo.
grazie tante mo lo provo al volo.
prego :)
peccato non ci sia ancora sul sito di Opera una traduzione ufficiale in italiano, vista la qualità di quella postata
peccato non ci sia ancora sul sito di Opera una traduzione ufficiale in italiano, vista la qualità di quella postata
appena instalato sopra alla 8 che era gia tradotta e cosi è rimasta
appena instalato sopra alla 8 che era gia tradotta e cosi è rimasta
appunto, si poteva già rendere disponibile la 8.02 in italiano, visto che dalla 8 non mi sembra ci siano voci aggiuntive da tradurre :)
Caterpillar86
28-07-2005, 10:55
problemi di crash non ne ho avuti nè con la 7.54 nè con la 8-8.01.
Piuttosto, ho notato che, quando Opera non è avviato, cliccando su un qualunque link esterno al browser, quest'ultimo si avvia ma senza aprire una nuova pagina diretta al link stesso.
Se invece Opera è già in esecuzione il problema non si presenta.
Sbaglio qualche impostazione, è un bug o cos'altro?
Qualche impostazione sbagliata
Qualche impostazione sbagliata
ok grazie controllerò meglio
ciao a tutti
ho un problema con opera 8 e Incredimail
in pratica prima scaricavo la posta se cera un link ci cliccavo sopra e
automaticamente si apriva opera e mi indirizzava alla pagina tutto questo con opera 7.54 adesso non va più
non c'è nessuno che mi può aiutare :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
morpheus85
28-07-2005, 13:27
Salvataggio del file dei pannelli non riuscito File exists C:\PROGRAMMI\OPERA\profile\opera6.adr Riprovare?
Che faccio? :confused:
Tom Joad
28-07-2005, 17:09
La traduzione italiana (ufficiale) e disponibile qui (http://www.opera.com/download/lng/802/ouw802_it.lng)
Ciao.
La traduzione italiana (ufficiale) e disponibile qui (http://www.opera.com/download/lng/802/ouw802_it.lng)
Ciao.
bene grazie :)
Che faccio? :confused:
prova eliminando il file opera6.adr nella cartella profile
m0rph3us
28-07-2005, 19:18
ma mica sapete se esiste una versione standalone?
e poi mi potreste dire cosa cambia tra la versione gratuita e quella a pagamento?
tante grazie
ma mica sapete se esiste una versione standalone?
e poi mi potreste dire cosa cambia tra la versione gratuita e quella a pagamento?
tante grazie
Il banner pubblicitario in alto a destra e il fatto che se hai una sorella devi postare una sua foto con numero di telefono :cool:
m0rph3us
29-07-2005, 10:47
sei simpatica.
:mano:
Motozappa
31-07-2005, 00:37
Sono passato dalla 7.54 alla 8.01, ho un problema, aggiungendo le pagine ai segnalibri si blocca per un pò (un bel pò, molti secondi) prima di proseguire l'operazione. Volevo sapere se è un bug riscontrato anche da voi :)
sei simpatica.
:mano:
GVazie caVo... ma peV oVa sono ancoVa simpatico....
MagaVi dopo l'opeVazione...
:asd:
m0rph3us
31-07-2005, 01:50
:Prrr:
Sono passato dalla 7.54 alla 8.01, ho un problema, aggiungendo le pagine ai segnalibri si blocca per un pò (un bel pò, molti secondi) prima di proseguire l'operazione. Volevo sapere se è un bug riscontrato anche da voi :)
aggiorna alla 8.02, da quanto si legge nel changelog sono stati correti vari problemi di stabilità
peterpan75
31-07-2005, 09:30
Ragazzi,sto usando Opera 8.02 e volevo chiedervi una cosa : non c'è un modo per far completare automaticamente i moduli come avviene in IE o Firefox ? O magari un plugin ?
Ragazzi,sto usando Opera 8.02 e volevo chiedervi una cosa : non c'è un modo per far completare automaticamente i moduli come avviene in IE o Firefox ? O magari un plugin ?
Cioè?
Preferenze-Wand non ti va bene? :)
peterpan75
31-07-2005, 10:03
Preferenze-Wand non ti va bene? :)
No , è proprio qui il problema , Wand va bene per i dati personali e le password . Mi spiego meglio :
-Scrivo una parola in un motore di ricerca (es.Google) ed effettuo la ricerca.
-Cambio sito,oppure chiudo il browser,oppure spengo il PC.
-Torno a Google, effettuo la stessa ricerca scrivendo solo la prima lettera , automaticamente dovrebbe completare la parola e invece non succede (cosa che avviene invece per es. con Firefox).
C'è qualche opzione che mi sfugge oppure Opera non permette questa operazione?
Grazie
No , è proprio qui il problema , Wand va bene per i dati personali e le password . Mi spiego meglio :
-Scrivo una parola in un motore di ricerca (es.Google) ed effettuo la ricerca.
-Cambio sito,oppure chiudo il browser,oppure spengo il PC.
-Torno a Google, effettuo la stessa ricerca scrivendo solo la prima lettera , automaticamente dovrebbe completare la parola e invece non succede (cosa che avviene invece per es. con Firefox).
C'è qualche opzione che mi sfugge oppure Opera non permette questa operazione?
Grazie
non dovrebbe essere possibile, sia con google che nelle opzioni non ho trovato niente al riguardo
Quando clicco sui link ed2k ,i esce fuori questo messaggio di errore:
Could not start registered application.
Che posso fare? :/ Grazie!
peterpan75
01-08-2005, 13:13
non dovrebbe essere possibile, sia con google che nelle opzioni non ho trovato niente al riguardo
Ok ,thanks , poco male :)
Kola_Gurra
04-08-2005, 02:45
ragazzi, sapete se le pagine in tab si possono mettere su piu di una riga?
cioè ke faccio tipo una riga con tutte le tab che tengo sempre aperto, e la seconda dove le faccio nuove, si aprono i link, ecc
è possibile? :confused:
jello biafra
04-08-2005, 08:03
ragazzi, sapete se le pagine in tab si possono mettere su piu di una riga?
cioè ke faccio tipo una riga con tutte le tab che tengo sempre aperto, e la seconda dove le faccio nuove, si aprono i link, ecc
è possibile? :confused:
tasto destro sulla barra delle tab > personalizza
metti su disposizione: disponi su più righe.
IN TEORIA dovrebbe funzionare. io neanche la metto perchè tanto uso pochissime tab.
tasto destro sulla barra delle tab > personalizza
metti su disposizione: disponi su più righe.
IN TEORIA dovrebbe funzionare. io neanche la metto perchè tanto uso pochissime tab.
Non sò se con la versione 8 è cambiata, ma io non lo faccio xchè ti mantiene i tab belli grossi e se ne hai tanti ti occupa sempre più righe.. a discapito della visualizzazione della pagina web..
Non sò se con la versione 8 è cambiata, ma io non lo faccio xchè ti mantiene i tab belli grossi e se ne hai tanti ti occupa sempre più righe.. a discapito della visualizzazione della pagina web..
è rimasto così anche nella 8.02
Kola_Gurra
04-08-2005, 12:31
eggià...viene uno scempio :stordita:
vabbè me li tengo normali...
Quando clicco sui link ed2k ,i esce fuori questo messaggio di errore:
Could not start registered application.
Che posso fare? :/ Grazie!
:/
Risolto con ed2klinkkiller :)
sapete se nella 8.02 hanno risolto questo?
http://secunia.com/advisories/15870/
anche se è un po' presto eh :stordita:
sapete se nella 8.02 hanno risolto questo?
http://secunia.com/advisories/15870/
anche se è un po' presto eh :stordita:
sì, l'hanno risolto:
www.opera.com/windows/changelogs/802/
Security
- Solved download dialog spoofing issue described in Secunia Advisory SA15870
- Fixed image dragging issue described in Secunia Advisory SA15756
sì, l'hanno risolto:
www.opera.com/windows/changelogs/802/
Security
- Solved download dialog spoofing issue described in Secunia Advisory SA15870
- Fixed image dragging issue described in Secunia Advisory SA15756
ottimo :cool:
son già a posto :D
ScorpionGT
12-08-2005, 15:01
Ciao a tutti, per Opera esiste qualcosa tipo Forecastfox (estensione di Firefox) per le previsioni meteo? Mi sono talmente abituato a questa funzionalità che per me è irrinunciabile :)
Ciao! ;)
Motozappa
12-08-2005, 20:53
Forse il problema è perchè ho importato i segnalibri della 7.54 nella 8.01 (stesso discorso importandoli nella 8.02). Nel mio pc danno questo problema
m0rph3us
13-08-2005, 12:27
scusate e da qualche giorno che sono passato a opera e sono rimasto impressionato x la sua leggerezza nei confronti di firefox ma mi potreste dire una cosa:
opera necessita di impostazioni particolari rispetto a come esce dopo l'installazione?
tante grazie.
scusate e da qualche giorno che sono passato a opera e sono rimasto impressionato x la sua leggerezza nei confronti di firefox ma mi potreste dire una cosa:
opera necessita di impostazioni particolari rispetto a come esce dopo l'installazione?
tante grazie.
perchè dovrebbe? neanche ff necessita di impostazioni particolari dopo l'installazione
m0rph3us
13-08-2005, 12:51
vabbe ma su firefox x migliorarlo ciai aperto un 3d che ho seguito alla lettera e che lo ha effettivamente migliorato moltissimo.
cmq ok opera va bene cosi com'e di default.
Motozappa
14-08-2005, 11:50
Mi confermate l'incompatibilità tra i segnalibri della versione 7.54 e Opera 8.01-8.02? :)
Tom Joad
14-08-2005, 11:54
Mi confermate l'incompatibilità tra i segnalibri della versione 7.54 e Opera 8.01-8.02? :)
No, il mio file dei preferiti è sempre lo stesso da molto prima della 7.54.
Uscita la 8.10 TP2...la notizia è recente, ma non ho visto segnalazioni :D
http://snapshot.opera.com/windows/w810p2.html
:sofico:
...la notizia è recente, ma non ho visto segnalazioni :D
recente?
Released: July 29, 2005
:D
Ragazzi, potete dirmi come configurare nella 8.02 la visualizzazione delle pagine off-line o se esiste un plug-in ad hoc, visto che per molti siti compreso questo forum, non si riescono a visualizzare nemmeno con l'opzione file - non in linea a differenza di i.e. con cui riesco invece a visualizzarle. Potete anche suggerirmi come configurare il file filter.ini per un un'unico utente? Grazie per l'aiuto. Ciao. :muro: :help:
sblantipodi
28-08-2005, 23:14
E' uscito anche Opera per cellulari Java (J2ME).
Si chiama Opera Mini.
Peccato che quelli di opera abbiano pensato solo a TV2 e non a noi. :cry:
Ragazzi, potete dirmi come configurare nella 8.02 la visualizzazione delle pagine off-line o se esiste un plug-in ad hoc, visto che per molti siti compreso questo forum, non si riescono a visualizzare nemmeno con l'opzione file - non in linea a differenza di i.e. con cui riesco invece a visualizzarle. Potete anche suggerirmi come configurare il file filter.ini per un un'unico utente? Grazie per l'aiuto. Ciao. :muro: :help:
bè sei fortunato:D
io nn son mai stato capace di connettermi ad internet con opera:D
sarà 2 anni che nn lo uso:D
chissà se si son decisi di risolvere quel problemino li.
con IE ti si apre la paggina e in automatico si apre pure la finestrella per scegliere con quale provider connettersi, con opera nn esisteva nessuna opzione per trovare il modo di connetttersi.
quindi per me vboi siete maghi del software:D
tipo i linuxiani;D meio dire figussiani:D:D
peccato però, mi piaceva a occhio ovvio, nn son mai riuscito a connettermi.
Tom Joad
29-08-2005, 12:12
con IE ti si apre la paggina e in automatico si apre pure la finestrella per scegliere con quale provider connettersi, con opera nn esisteva nessuna opzione per trovare il modo di connetttersi.Devi attivare un servizio di Windows, adesso non ricordo quale. Sul forum di Opera troverai indicazioni.
Ciao.
come si fa ad aumentare la velocità di scrolling delle barre di
scorrimento?
dantes76
30-08-2005, 07:01
passavo per download.com per scaricare opera, e cosa mi ritrovo? :D
Note: For one day only, you can get an ad-free version of Opera. Simply e-mail registerme@opera.com to obtain a registration code. This offer is valid from 12 a.m. Tuesday, August 30 to 12 a.m. Wednesday, August 31 2005 (PDT).
:cool:
http://www.download.com/Opera/3000-2356_4-10421507.html?tag=excl
Ps: emm.., mi sono registrato nella com di opera, ma sinceramente non capisco come fare per avere opera senza banner O_o
http://my.opera.com/forums/showthread.php?threadid=100438
http://my.opera.com/forums/showthread.php?threadid=100272
Tom Joad
30-08-2005, 15:50
Note: For one day only, you can get an ad-free version of Opera. Simply e-mail registerme@opera.com to obtain a registration code. This offer is valid from 12 a.m. Tuesday, August 30 to 12 a.m. Wednesday, August 31 2005 (PDT).
Ps: emm.., mi sono registrato nella com di opera, ma sinceramente non capisco come fare per avere opera senza banner O_o
Quasi quasi ti bacerei... :p
Per ottenere un numero di serie vai qui (http://my.opera.com/community/party/reg.dml)
dantes76
30-08-2005, 16:00
Quasi quasi ti bacerei... :p
Per ottenere un numero di serie vai qui (http://my.opera.com/community/party/reg.dml)
oki, ora do un occhio ^^
Ps: basta na stretta di mano :D
dantes76
30-08-2005, 16:38
Fatto :D
fantastica 'sta cosa :D
che bello :p
Tom Joad
30-08-2005, 17:24
fantastica 'sta cosa :D
che bello :p
Vallo a dire a quelli che l'hanno pagato :stordita:
ciairagione :stordita:
e vabbè :fagiano: :D
come si fa ad aumentare la velocità di scrolling delle barre di
scorrimento?
più precisamente, scorrendo le pagine non con la rotellina
del mouse ma con le frecce della tastiera, lo scorrimento
è troppo lento. come si fa a velocizzarlo?
(ammesso che si possa...)
Amu_rg550
30-08-2005, 18:01
:eek: :eek: :eek: grande, mi sa che ne approfitto e passo alla 8.02 :oink:
Amu_rg550
30-08-2005, 18:02
No, il mio file dei preferiti è sempre lo stesso da molto prima della 7.54.
idem, ma sono alla 8.01
Tom Joad
30-08-2005, 18:20
idem, ma sono alla 8.01
Allora non avevi bisogno di un nuovo codice per aggiornare la licenza ;)
Rispondo anche a Motozappa: non serve esportare i preferiti e poi importarli nella nuova versione. Salva il file opera6.adr, poi vai in Segnalibri\Gestione segnalibri\File\Apri... e seleziona il vecchio file delle preferenze.
Ciao.
Amu_rg550
30-08-2005, 18:31
Allora non avevi bisogno di un nuovo codice per aggiornare la licenza ;)
si perchè da dove scrivo ora ho il banner :p
sinora usare lo stesso codice per due macchine distinte era un pò duro da un punto di vista legale :stordita:
vabbè ora ho risolto :sofico:
Tom Joad
30-08-2005, 18:46
si perchè da dove scrivo ora ho il banner :p
sinora usare lo stesso codice per due macchine distinte era un pò duro da un punto di vista legale :stordita:
vabbè ora ho risolto :sofico:
Non lo ritrovo -non so se è il sito di Opera che oggi è intasato o 'sta maledetta flat Teleconomy- comunque se acquisti una licenza puoi (potevi?) installarlo su tutti i tuoi computer e su qualsiasi piattaforma supportata :Prrr:
Amu_rg550
30-08-2005, 18:50
Non lo ritrovo -non so se è il sito di Opera che oggi è intasato o 'sta maledetta flat Teleconomy- comunque se acquisti una licenza puoi (potevi?) installarlo su tutti i tuoi computer e su qualsiasi piattaforma supportata :Prrr:
:eekk: ma sul serio?
azz, ho convissuto con un banner per tutta l'estate per nulla :doh: :sbonk:
cmq anche a me il sito di opera dà problemi adesso.
ah, grazie ;)
volevo chiedere alcune info riguardo opera :
e possibile avere i segnalibri a sx come explorer e ff con relative cartelle ?
si possono personalizzare le barre in alto ovvero spostarle in modo da prendere meno spazio possibile ?
tnx
volevo chiedere alcune info riguardo opera :
e possibile avere i segnalibri a sx come explorer e ff con relative cartelle ?
si possono personalizzare le barre in alto ovvero spostarle in modo da prendere meno spazio possibile ?
tnx
certo, tutto opera è personalizzabile al massimo, puoi metterti tutte le finestre dove vuoi tu, provare per credere ;)
evildevil
31-08-2005, 00:47
nn mi pare di averlo letto da nessuna parte:
http://my.opera.com/community/party/reg.dml
velociiiiiiiiiiiii 1 giorno solo, per voi la key come se l'avreste comprato! tutto gratuitamente :D
evildevil
31-08-2005, 01:18
con l'occasione della key l'ho rimesso, anke perkè ora nn ci sono più banner ecc :)
qualcuno mi sa spiegare come diavolo posso configurarlo per fargli prendere perfettamente leechget quando devo scaricare un file? (che nn sia col metodo copia link e incolla da dentro il prog :| )
Grazie infinite!
Io invece con l'occasione del codice regalato sono passato alla 8 solo che adesso non riesco più a ridurre a icona le sottofinestre (si dice così?)
Io invece con l'occasione del codice regalato sono passato alla 8 solo che adesso non riesco più a ridurre a icona le sottofinestre (si dice così?)
nemmeno io, e se metto un popup a pieno schermo non so come restringerlo :confused:
altra cosa se metto delle impostazioni tipo i proxy di rete ( per far andare gli acceleratori ) togliere alcune cosette fastidiose al riavvio mi ricompaiono sempre non le mantiene :doh:
Domanda semplice...
Ho cambiato style al mio Pc e non so come mai ma Opera ha adottato un font tremendo, che lo tiene anche se cambio tema del browser...
Come faccio a cambiare Font?
nemmeno io, e se metto un popup a pieno schermo non so come restringerlo :confused:
L'unica è usare la funzione affianca.. ma è un pò scomodo :S
Tom Joad
31-08-2005, 08:48
Strumenti\Preferenze. Nella scheda Generali togli la spunta da "Mostra il tasto di chiusura in ogni scheda.
Ciao.
Caterpillar86
31-08-2005, 09:26
nn mi pare di averlo letto da nessuna parte:
http://my.opera.com/community/party/reg.dml
velociiiiiiiiiiiii 1 giorno solo, per voi la key come se l'avreste comprato! tutto gratuitamente :D
LOL ancora stento a credere che sia una cosa legale, ma complimenti a Opera, tanto di cappello ;) :D
scusate operai ma essendo un rabighino ho installato pure io opera regitrandola con il codice gratis :sofico::asd:
però non mi trovo bene con i la gestione dei tab: vorrei che quando ne creo uno da un link questo non venga mostrato, invece opera visualizza istantaneamente l'ultimo tab appena creato:confused:
Tom Joad
31-08-2005, 11:15
scusate operai ma essendo un rabighino ho installato pure io opera regitrandola con il codice gratis :sofico::asd:
però non mi trovo bene con i la gestione dei tab: vorrei che quando ne creo uno da un link questo non venga mostrato, invece opera visualizza istantaneamente l'ultimo tab appena creato:confused:
Clicca sul link col tasto centrale del mouse e la nuova finestra si aprirà sullo sfondo anziché in primo piano.
Ciao.
Clicca sul link col tasto centrale del mouse e la nuova finestra si aprirà sullo sfondo anziché in primo piano.
Ciao.
'purtroppo' ho il monotasto apple e non è possibile.
cmq penso di dotarmi di un mouse normale a breve.
edit: ho trovato una combinazione di tasti per farlo.
mi rimane un'ultima cosa da sistemare nella navigazione a tab.
supponiamo che abbia aperto, in ordine, il sito di:
-alice
-tin
-hwupgrade
se ho il tab di alice attivo, mi sposto in quello di hwupgrade e chiudo quest'ultimo, mi viene visualizzato il tab di alice (ossia il penultimo in ordine cronologico che è stato visualizzato), mentre io vorrei che venisse visualizzato il tab di tin, ossia che i tab vengano visualizzati in ordine.
è possibile in qualche modo?
Pugaciov
31-08-2005, 12:19
Come potete immaginare mi trovo a provare Opera per la prima volta grazie al regalino.
Ditemi una cosa: ma per fare in modo che i siti digitati sulla barra degli indirizzi o le ricerche si aprano in una nuova scheda, come si può fare?
Altra domanda (non ironica, senza voler scatenare flame, chiedo e basta): ma Opera è in generale meno "personalizzabile" di Firefox o che?
Comunque per far aprire le schede come dicevo sopra, anche in Firefox bisogna installare un'extension, tanto per fare un esempio :)
Tom Joad
31-08-2005, 13:22
'purtroppo' ho il monotasto apple e non è possibile.
cmq penso di dotarmi di un mouse normale a breve.
edit: ho trovato una combinazione di tasti per farlo.
mi rimane un'ultima cosa da sistemare nella navigazione a tab.
supponiamo che abbia aperto, in ordine, il sito di:
-alice
-tin
-hwupgrade
se ho il tab di alice attivo, mi sposto in quello di hwupgrade e chiudo quest'ultimo, mi viene visualizzato il tab di alice (ossia il penultimo in ordine cronologico che è stato visualizzato), mentre io vorrei che venisse visualizzato il tab di tin, ossia che i tab vengano visualizzati in ordine.
è possibile in qualche modo?
Strumenti\Preferenze\Avanzate. Imposta "Scorri le pagine" come vuoi.
Ciao.
evildevil
31-08-2005, 13:32
Come potete immaginare mi trovo a provare Opera per la prima volta grazie al regalino.
Ditemi una cosa: ma per fare in modo che i siti digitati sulla barra degli indirizzi o le ricerche si aprano in una nuova scheda, come si può fare?
Altra domanda (non ironica, senza voler scatenare flame, chiedo e basta): ma Opera è in generale meno "personalizzabile" di Firefox o che?
Comunque per far aprire le schede come dicevo sopra, anche in Firefox bisogna installare un'extension, tanto per fare un esempio :)
Si per firefox ci vuole un'extension, per opera nn ne ho idea..
In generale opera è meno personalizzabile di firefox, ma nn per questo meno bello anzi ^^
Cmq io uso firefox solo ed esclusivamente per il fatto dei download manager :(
nn riesco a interfacciarli con opera ufffff
In generale opera è meno personalizzabile di firefox, ma nn per questo meno bello anzi ^^
Cmq io uso firefox solo ed esclusivamente per il fatto dei download manager :(
nn riesco a interfacciarli con opera ufffff
ma che caspio dici, opera è 10 volte piu personalizzabile di firefox se si guardano basiliari
se poi a firefox ci metti 4230782309578 estensioni ci credo che ha piu funzioni di opera, però...vai a metterle... :rolleyes:
ragazzi vi segnalo che con i seriali in regalo potete registrarvi all'opera premium support! :sofico:
Caterpillar86
31-08-2005, 14:59
ragazzi vi segnalo che con i seriali in regalo potete registrarvi all'opera premium support! :sofico:
Dove dove!?
Cmq date un'occhiata ai vari Opera.ini per personalizzare il vostro browser
Pugaciov
31-08-2005, 15:00
Ok Grazie evildevil.
ma che caspio dici, opera è 10 volte piu personalizzabile di firefox se si guardano basiliari
se poi a firefox ci metti 4230782309578 estensioni ci credo che ha piu funzioni di opera, però...vai a metterle... :rolleyes:
Anche secondo me Opera è meno "personalizzabile" di Firefox, insomma non vedo una grandissima comunità, di conseguenza non dovrebbero esserci molti plugin\extension. Ma non per questo dico che Firefox sia migliore, ripeto, Opera mi sta convincendo molto.
PS edit: ovvio, di base magari Opera ha più opzioni. Io per personalizzare intendo praticamente le extension dato che sono abiutato al panda rosso :D
niko o qualcun'altro, in conclusione mi sapreste dire come faccio...
[...] per fare in modo che i siti digitati sulla barra degli indirizzi o le ricerche si aprano in una nuova scheda [...]
Altra cosa: si possono aggiungere i motori di ricerca integrati (di default vedo vari Google, poi eBay.com ecc ecc)?
Caterpillar86
31-08-2005, 15:05
Altra cosa: si possono aggiungere i motori di ricerca integrati (di default vedo vari Google, poi eBay.com ecc ecc)?
Si
Pugaciov
31-08-2005, 15:09
Si
Ok Grazie. Ma come?
In prima pagina non ho trovato niente.
Caterpillar86
31-08-2005, 15:10
Ok Grazie. Ma come?
In prima pagina non ho trovato niente.
Non so bene come si fa, cmq prova a chiedere anche qui nel forum Italiano ufficiale di Opera
http://my.opera.com/forums/forumdisplay.php?forumid=66
Pugaciov
31-08-2005, 15:15
Non so bene come si fa, cmq prova a chiedere anche qui nel forum Italiano ufficiale di Opera
http://my.opera.com/forums/forumdisplay.php?forumid=66
Ti ringrazio, prima di registrarmi lurko un pochetto, che non fa mai male, magari lo trovo da solo ;)
PS edit: ovvio, di base magari Opera ha più opzioni. Io per personalizzare intendo praticamente le extension dato che sono abiutato al panda rosso :D
cmq è una volpe :D
niko o qualcun'altro, in conclusione mi sapreste dire come faccio...
strumenti > aspetto
strumenti > preferenze
devi starci un pò sopra a smanettare ma una volta che hai visto tutte le funzioni... :eek:
tutmosi3
31-08-2005, 15:35
Da oggi anche io ho Opera. Ho sfruttato la promozione di attivazione gratuita di una copia del browser senza banner per il decennale del software.
Per chi ne fosse interessato
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4101
Ciao
Pugaciov
31-08-2005, 15:38
cmq è una volpe :D
Non farti ingannare dal nome, è un panda rosso ;)
Pugaciov
31-08-2005, 15:40
strumenti > aspetto
strumenti > preferenze
Comunque da qui si possono personalizzare (spostare) questi, non aggiungerne di nuovi.
Strumenti\Preferenze\Avanzate. Imposta "Scorri le pagine" come vuoi.
Ciao.
io qui vedo cycle in page tab order ma non ha nessun effetto neppure riavviando l'app... e neppure cycle without showing list sembra avere qualche effetto.. in pratica di tre opzioni non cambia niente.
REPERGOGIAN
31-08-2005, 21:46
ciao a tutti
entro anche io a fare parte del club
che dire
ho usato da 2 anni sempre iexplorer, perchè nn mi ha dato mai problemi
poi hanno iniziato a darmi noia delle finestre pop-up che IE nn oscurava
e cosi' 2 gg fa installo il tanto eccitante Firefox, acclamato per la velocità(che ora apprezzo) e il blocco di qualunque pop-up(purtroppo nn è cosi' quei pop-up anche con FF rimangono)
poi ieri leggo che opera regala la key..mi c son buttato
e ora lo sto usando.
che dire
mi pare un browser ben strutturato e da l'idea di leggerezza
anche con opera quei pop-up rimangono, ma credo proprio che lo terrò come browser predefinito
ciao, alla prox
ciao a tutti
entro anche io a fare parte del club
che dire
ho usato da 2 anni sempre iexplorer, perchè nn mi ha dato mai problemi
poi hanno iniziato a darmi noia delle finestre pop-up che IE nn oscurava
e cosi' 2 gg fa installo il tanto eccitante Firefox, acclamato per la velocità(che ora apprezzo) e il blocco di qualunque pop-up(purtroppo nn è cosi' quei pop-up anche con FF rimangono)
poi ieri leggo che opera regala la key..mi c son buttato
e ora lo sto usando.
che dire
anche con opera quei pop-up rimangono, ma credo proprio che lo terrò come browser predefinito
ciao, alla prox
Ottima scelta, :D
Quando poi imparerai le gesture del mouse ti chiederai come facevi a utilizzare IE :D
Li blocca anche opera:
Strumenti -> Preferenze -> Pop-Up -> Blocca i pop-up non richiesti
Li blocca anche opera:
Qualche popup sfugge al controllo (e anche con Firefox accade) :)
Anche io ho preso la key di Opera, ma devo dire che in alcuni campi Firefox la fa da padrone secondo me ... è vero che è più lento ad avviarsi, ma la compatibilità con alcuni siti è maggiore di Opera (vedi ad esempio eBay, ma anche il sito 187.it, la mia banca online, ecc.)
So perfettamente che non è colpa del browser ma dei programmatori web, ma la sostanza non cambia .. per fortuna ora il mondo si sta accorgendo che esistono valide alternative ad Internet Explorer, ma prima che vengano tenuti in considerazione tutti i browser esistenti secondo me ne passerà molto di tempo.
REPERGOGIAN
01-09-2005, 08:43
Li blocca anche opera:
pensa
ho messo "blocca tutti i pop-up"
ma c sono siti che hanno trovato il modo di farli uscire lo stesso
A me ebay funziona perfettamente anche con Opera...
A me ebay funziona perfettamente anche con Opera...
Anche a me .. peccato che nella messa in vendita di un'oggetto non sia disponibile il servizio di upload delle foto, dato che il browser in uso non è compatibile con il servizio ebay desiderato
sblantipodi
01-09-2005, 12:40
a me se devo essere sincero come renderizza le pagine opera non mi piace per niente.
Sara' questione di abitudine dato che sono anni che uso Mozilla.
In ogni caso Opera e' un software commerciale e non lo reputo una valida alternativa rispetto ad un software open come firefox.
REPERGOGIAN
01-09-2005, 12:59
direi ottima la funzionalità schermo intero
sembra di avere il monitor + grosso :eek:
anche a voi sul sito www.ansa.it
a fondo pagina c'è una barra di scroll orizzontale che ogni tot secondi compare e scompare :confused:
Anche a me lo fa, penso che la pagina si aggiorni automaticamente ogni tot secondi...
a fondo pagina c'è una barra di scroll orizzontale che ogni tot secondi compare e scompare :confused:
Anche a me lo ha fatto!!!
Ma non ho capito come :what:
Anchi'io da ieri con Opera. L'impressione è buona, sotto diversi aspetti mi piace più dell'explorer usato da sempre.
Però confermo l'incompatibilità con alcuni siti, tipo ebay come evidenziato in precedenza, ma anche Virgilio... se esegui una ricerca, nelle pagine dei risultati non fa più vedere il campo cercato dove con explorer è possibile variare al volo l'argomento cercato, cosa estrememente comoda.
Ma non solo... anche in altri siti ho trovato frame disposti in modo anomalo e strane sovrapposizioni, fino a rendere illegibili i contenuti.
L'unico espediente trovato è passare dalla modalità autore ad utente. Ma con perdita dell'impaginazione.. poi resto in attesa di eventuali soluzioni proposte da utenti esperti di Opera.
Tutto questo rende Explorer praticamente insostituibile, purtroppo.
Ciao
Strumenti\Preferenze. Nella scheda Generali togli la spunta da "Mostra il tasto di chiusura in ogni scheda.
Ciao.
grazie!!!
Domanda:
COme si fanno a cancellare le URL che rimangono memorizzate
nelle riga di comando?
ho provato a cancellare tutti i cookies ma non funzia
come posso fare?
Tom Joad
02-09-2005, 15:36
Domanda:
COme si fanno a cancellare le URL che rimangono memorizzate
nelle riga di comando?
ho provato a cancellare tutti i cookies ma non funzia
come posso fare?
Strumenti\Elimina dati personali\Avanzate\Svuota la cronologia degli indirizzi digitati.
Ciao.
Strumenti\Elimina dati personali\Avanzate\Svuota la cronologia degli indirizzi digitati.
Ciao.
grazie :)
è colpa dei javascript cazzuti ke usano su quel sito caxxoso
Porcaccia, non riesco a gestire i video, c'è una band di miei amici che ha messo online alcuni video dell'ultimo concerto e non c'è verso, non riesco a salvarli, me li apre direttamente con il lettore!
Qualche consiglio?
ho provato ora opera, diciamo ke l'ho installato:D
ma come fate a connettervi ad internet?
possibile che trovo solo io sto problema?
è dalla versione 7 che ci provo ma vedo ke pure con la 8.02 nn si vuole risolvere questo piccolissimo problema.
davvero assurdo.
io son abituato con IE, inserisco il link emi si apre la finestrella connetti.
da li decido con quale provider connettermi e clicco okay.
su opera sembra che siano talmente avanti che ormai questa funzione è sorpassata:D
come dire.... io prima nn mangio, ma vado direttamente al...:D:D :ciapet: :ciapet:
to, manco io so che ho fatto e ora mi ha fatto navigare su internet se la connessione l'ho aperta precedentemente con IE.
cmq resta sempre il problema di connettermi partendo da opera, mi dice, impossibile trovare il server remoto o cosa del genere.
bah, si vede che facciamo senza:D
mi son letto il 50% di questo thread, ho trovato 2 o 3 domande relative al mio problema ma senza risposte, davvero un peccato.
vabè, il browser ha l'idea di far qualcosa di interessante ma a mio giudizio è molto lontano dal realizzarla a livello pratico.
su alcuni siti nn accede, tipo fineco(diciamo che accede ma mi butta subito fuiori dalla pagina protetta, la gestione di varie parti tipo i cookies la vedo complicata, i cosìdetti multi tabed son 2gg ke provo a vederli ma nn ce la faccio, mi apre le varie finestre una sopra l'altra, non parliamo della connessione ad internet lontanissima dall'essere accessibile ai comuni mortali.
voto 1 per la configurazione e praticità, 8 per l'iniziativa, no comment sulla sicurezza, anzi, diciamo ke mi fido poco.
torno a IE che lo vedo più semplice e comodo, oltre che di facile personalizzazione.
ciao, ci si vedrà forse alla versione 10:D
REPERGOGIAN
04-09-2005, 12:41
voto 1 per la configurazione e praticità, 8 per l'iniziativa, no comment sulla sicurezza, anzi, diciamo ke mi fido poco.
che problemi ha la sicurezza?
esponi pliz
mi son letto il 50% di questo thread, ho trovato 2 o 3 domande relative al mio problema ma senza risposte, davvero un peccato.
vabè, il browser ha l'idea di far qualcosa di interessante ma a mio giudizio è molto lontano dal realizzarla a livello pratico.
su alcuni siti nn accede, tipo fineco(diciamo che accede ma mi butta subito fuiori dalla pagina protetta, la gestione di varie parti tipo i cookies la vedo complicata, i cosìdetti multi tabed son 2gg ke provo a vederli ma nn ce la faccio, mi apre le varie finestre una sopra l'altra, non parliamo della connessione ad internet lontanissima dall'essere accessibile ai comuni mortali.
torno a IE che lo vedo più semplice e comodo, oltre che di facile personalizzazione.
ciao, ci si vedrà forse alla versione 10:D
ti direi una cosa ma sto zitto :D
cmq sei pazzo posso dirlo
la gestione di varie parti tipo i cookies la vedo complicata, i cosìdetti multi tabed son 2gg ke provo a vederli ma nn ce la faccio, mi apre le varie finestre una sopra l'altra
:confused:
Puoi spiegare meglio scusa...
Porcaccia, non riesco a gestire i video, c'è una band di miei amici che ha messo online alcuni video dell'ultimo concerto e non c'è verso, non riesco a salvarli, me li apre direttamente con il lettore!
Qualche consiglio?
strumenti > preferenze > avanzate > download
scegli il tipo di video e gli dici cosa vuoi fargli fare ;)
strumenti > preferenze > avanzate > download
scegli il tipo di video e gli dici cosa vuoi fargli fare ;)
si si, le ho già provate tutte, ma continua a scaricarselo da solo (senza manco farmelo vedere nei down, come fosse una pagina) e poi me lo lancia con il lettore!
no comment sulla sicurezza, anzi, diciamo ke mi fido poco.Opera è il browser più sicuro in assoluto, con IE è molto facile prendersi dialer e virus, in Opera ma anche in Mozilla e Firefox l'esecuzione di codice potenzialmente dannoso è bloccata in maniera più efficace ed è impostabile a piacere
http://my.opera.com/community/openweb/security/
torno a IE che lo vedo più semplice e comodo, oltre che di facile personalizzazione.IE sarà semplice ma è molto meno personalizzabile rispetto a Firefox, Mozilla ed Opera, e soprattutto è un browser vecchio e rimasto a 4 anni fa, privo di troppe opzioni. Quanto alla comodità Opera l'hai provato troppo poco tempo. Un browser andrebbe provato per mesi, troppo facile arrendersi alle prime difficoltà. Io cambierei banca piuttosto che browser, un sito che fa accedere solo con IE è fatto con i piedi dai webmaster.
si si, le ho già provate tutte, ma continua a scaricarselo da solo (senza manco farmelo vedere nei down, come fosse una pagina) e poi me lo lancia con il lettore!
se fai tasto destro > salva con nome?
:confused:
Puoi spiegare meglio scusa...
rispondo a te ma ancke un po agli altri.
io parto dal fatto che IE è uno dei primi browser usciti sul mercato, quindi secondo la mia logica questa sarebbe la base su cui partire per ogni cosa perchè la gente è abituata ad usare quel programma, quindi quando faccio un discorso parto sempre dal fatto che io conosco IE e nn altri browser.
per quanto riguarda i cookies su IE gli dico di chiedermi ogni volta cosa fare, una volta fatto questo gli chiedo pure quali cookies bloccare sempre e quali memorizzare ogni volta che ne viene richiesto l'accesso su un determinato sito.
bene, su opera ci sono 20 opzioni e alla fine io nn ho capito come usare quella che mi serve realmente, alla fine nn son riuscito a configurarlo per avere lo stesso effetto che ho su IE.
ci sono varie voci che io nn capisco che cavolo vogliano dire e mi confondono.
server, dominio, domio + server ecc,.
su ebay ho trovato un problema di accesso per colpa dei cookies ke nn ho saputo configurare.
nn ho trovato delle opzioni che chiedano cosa fare con i controlli activex, quindi nn so ne se li usa ne come.
per quanto riguarda la sicurezza ho detto no comment ma con riserva in quanto i servizi che offre(direi buoni) tipo wand mail ecc nn so fino a che punto posso stare sicuro di nn avere dei dati rubati con i soliti exploit o cavolate dell'ultimo minuto come bug ecc.
fineco nn lo cambio di certo per nn cambiare browser:D questo sarebbe il colmo:D:D
probabilmente nn riesco ad accedere a fineco per qualche motivo di protezione.
altro problemino, quando accedo a dei siti protetti puntualmente opera mi dice che sono entrato in un sito nn protetto, bah, su IE risulto col lucchetto chiuso e protetto, su opera nn si sa che abbia addosso.
per personalizzabile intendo semplice e veloce da impostare, nn che ci posso mettere 500 plugin.
su IE posso mettere le barre una affianco all'altra con un semplice spostamente con il mouse, su opera ancora nn ho la mano forse ma lo vedo un po "bloccato" riguardo alla personalizzazione/impostazione.
insomma in definitiva mi trovo sempre con dei punti interrogativi nel risolvere le cose più banali.
sempre riguardo la connessione vedo nessuna risposta:D
mi piacerebbe sapere come avete fatto voi a connettervi ad internet con winxp e opera.
bo.
ora pure per le mail ho un problema, su outlook clicco su invia ricevi e invio e ricevo mail dal server, su opera come si invia o riceve?
mah.
ho fatto una prova e mi trovo la posta nella cartella posta in uscita, da li ora nn so come fare.
...scusate come faccio a far riapparire l'indicazione del size della pagina web visualizzata con opera?
....un volta vedevo la dimensione, poi l'ho un po moddato e ora non la vedo piu:
senza che diventi matto a trovarla ^_^ mi come la si riattiva?
Grazie
;)
più lo provo e più mi convinco di quanto dico.
il mouse nn funziona con il tasto destro, l'ho notato provando a fare modifiche sui segnalibri.
e poi tante altre cose sulle personalizzazioni, risco a fare molto meno di IE, e io quando parlo nn sono di parte ma semplicemente obbiettivo.
han le palle a distribuirlo a pagamento, bè nn li biasimo poverlelli, ci devono provare.
ultimamente distribuiscono il codice se gli dai una mail, ne ho data una come cavia(fasulla:D).
le uniche differenze sostanziali sono, la mail integrata nel browser, che potrebbe pure essere comoda, il download sicuramente comodo,e i tabed.
basta, per il resto ne hanno di lavoro da fare per potersi mettere alla pari di IE.
hanno solo aggiunto funzioni, ma quelle di base nn sono completate in modo adeguato.
più lo provo e più mi convinco di quanto dico.
il mouse nn funziona con il tasto destro, l'ho notato provando a fare modifiche sui segnalibri.
e poi tante altre cose sulle personalizzazioni, risco a fare molto meno di IE, e io quando parlo nn sono di parte ma semplicemente obbiettivo.
han le palle a distribuirlo a pagamento, bè nn li biasimo poverlelli, ci devono provare.
ultimamente distribuiscono il codice se gli dai una mail, ne ho data una come cavia(fasulla:D).
le uniche differenze sostanziali sono, la mail integrata nel browser, che potrebbe pure essere comoda, il download sicuramente comodo,e i tabed.
basta, per il resto ne hanno di lavoro da fare per potersi mettere alla pari di IE.
hanno solo aggiunto funzioni, ma quelle di base nn sono completate in modo adeguato.
impara ad usarlo :rolleyes:
PS: io lo uso da 4-5 anni e sto attualmente scoprendo feature che non conoscevo
impara ad usarlo :rolleyes:
PS: io lo uso da 4-5 anni e sto attualmente scoprendo feature che non conoscevo
addirittura?:D 4 5 anni per imparare?
il 95% dei programmi ke ho usato potrei dire di averli imparati nel giro di 1 settimana stando abbondanti.
opera nn è una settimana che lo uso, questo è vero, ma ho già visto com è fatto e mi lascia l'amaro in bocca so parecchie cose.
prenderò un dolcetto:D IE?:D:D
Tom Joad
06-09-2005, 17:37
il 95% dei programmi ke ho usato potrei dire di averli imparati nel giro di 1 settimana stando abbondanti.
opera nn è una settimana che lo uso, questo è vero, ma ho già visto com è fatto e mi lascia l'amaro in bocca so parecchie cose.
Mah! Per carità, ognuno ha i suoi gusti, ma installare un programma e limitarsi a cliccare qua e là non è sufficiente per formarsi un giudizio serio.
Bodhisatva
06-09-2005, 20:02
sempre riguardo la connessione vedo nessuna risposta
Per il problema della connessione devi andare tra i servizi di windows e attivare Auto connection manager di accesso remoto.
Personalmente lo tengo disattivato perchè altrimenti norton o altri software che cercano periodicamente di autoaggiornarsi cercheranno anche loro di connettersi magari nel bel mezzo di una sparatoria di GTA con relative scassature di palle :muro:
altro problemino, quando accedo a dei siti protetti puntualmente opera mi dice che sono entrato in un sito nn protetto, bah, su IE risulto col lucchetto chiuso e protetto, su opera nn si sa che abbia addosso.Vai alla voce sicurezza e attiva i protocolli di sicurezza (da 128 bit in su si possono definire sicuri), se anche così opera ti dice che non è sicuro vuol dire che non lo è! Sui i controlli activeX non ti devi preoccupare, c'è li ha solo IE (per fortuna) se proprio ti servono (non so se vengono usati dai siti delle banche) sei costretto ad usare IE :)
ora pure per le mail ho un problema, su outlook clicco su invia ricevi e invio e ricevo mail dal server, su opera come si invia o riceve?Apri la finestra dei messaggi c'è in lato la voce "controlla/invia"
Con il tasto destro si fanno le mouse gesture. Prova, tenedo premuto tasto destro a muovere il mouse. Una volta che ti ci abitui dimenticherai per sempre i tasti indietro-avanti-aggiorna/F5 di IE e navigherai sempre a schermo pieno (veramente pieno, non come IE) e sarà difficile tornare indietro parola ;)
E' chiaro che non sei certo un esperto di browser se dici così visto che IE è quanto di peggio ci sia adesso (non solo nelle funzioni)
REPERGOGIAN
06-09-2005, 20:38
un pò di domande..
se clicco su un link ed2k mi da un errore..si risolve senza mettere ed2klinkiller?
alla gestione dei cookie
http://img88.imageshack.us/img88/5359/pi8ln.jpg
cosa significa " accetta i percorsi non validi "?
e poi se io dovessi dire ad opera di permettere il cookie di hwupgrade
che caselle devo spuntare?dato che non voglio che nessun cookie venga salvato su disco
in ultimo
come vedete quando apro solo il forum di HW
mi escono queste due cartelle:
http://img88.imageshack.us/img88/1682/po1jq.jpg
cosa significa?sono due cookie? o ogni stringa delle due cartelle è un cookie?
grazie :D
REPERGOGIAN
06-09-2005, 22:32
vi funza uno dei video quicktime?
http://www.easports.com/sports/madden06/theater.jsp
che tipo di errore di dà con gli ed2k?
Non sai manco usarci il mouse sopra e hai la faccia di dire di aver già visto com'è fatto?
Vai, torna a IE, divertiti :mc:
REPERGOGIAN
07-09-2005, 05:02
che tipo di errore di dà con gli ed2k?
c'è da dire che ho la versione 8
cmq mi dice che l'estensione nn è conosciuta
Giorgionez
07-09-2005, 08:24
ciao ragazzi, sono relativamente nuovo del forum.... le mie conoscenze sui browser sono abbastanza scarse.
cercavo un browser alternativo a explorer perchè dopo parecchie ore di utilizzo diventa troppo oneroso per il pc (a me arriva anche a occupare 100 MB di ram, cosa veramente vergognosa visto che il pc mi serve in contemporanea per software di cad e applicazioni grafiche).
adesso provo Opera e vi faccio sapere le impressioni.
non so se qualcuno ha già visto il nuovo internet explorer 7 della microsoft in dotazione con il nuovo windows vista........ io ho visto una schermata e pare, sempre che non cambino le cose all'ultimo, che avrà la navigazione a tab.
ciao a tutti.
c'è da dire che ho la versione 8
cmq mi dice che l'estensione nn è conosciuta
A me non ha dato nessun problema, cmq nn sò, l'impostazione a me è rimasta la stessa:
Strumenti-preferenze-advanced-program-aggingi
protocollo ed2k e apri con l'applicazione e gli dai il percorso.
io ho visto una schermata e pare, sempre che non cambino le cose all'ultimo, che avrà la navigazione a tab.
ciao a tutti.
Sarebbe anche ora :rolleyes: è l'unico rimasto...
Giorgionez
07-09-2005, 09:48
ho installato Opera, funziona alla grande però ho un problema.
io uso un catalogo online di un grande produttore di ferramenta per mobili (Hafele: http://hkgas12.haefele.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/HSW/it/-/EUR/ICSLoadStoreFrontFrameset-Start;sid=DJTSmV3JCJVqrR7XkE1aYV0IGpTTc4r_BXU=) e le schede dei prodotti selezionati sono in formato pdf. internet explorer faceva visualizzare la pagina pdf direttamente all'interno del browser, ma, per il poco tempo di utilizzo, non ho trovato il modo di farlo anche con opera, con opera mi fa scaricare il file e poi devo aprirlo con il programma apposito Adobe reader. c'è modo di fare aprire i pdf direttamente nel browser opera come era per explorer?
REPERGOGIAN
07-09-2005, 10:06
A me non ha dato nessun problema, cmq nn sò, l'impostazione a me è rimasta la stessa:
Strumenti-preferenze-advanced-program-aggingi
protocollo ed2k e apri con l'applicazione e gli dai il percorso.
mitico funza
grazie
Per il problema della connessione devi andare tra i servizi di windows e attivare Auto connection manager di accesso remoto.
Personalmente lo tengo disattivato perchè altrimenti norton o altri software che cercano periodicamente di autoaggiornarsi cercheranno anche loro di connettersi magari nel bel mezzo di una sparatoria di GTA con relative scassature di palle :muro:
Vai alla voce sicurezza e attiva i protocolli di sicurezza (da 128 bit in su si possono definire sicuri), se anche così opera ti dice che non è sicuro vuol dire che non lo è! Sui i controlli activeX non ti devi preoccupare, c'è li ha solo IE (per fortuna) se proprio ti servono (non so se vengono usati dai siti delle banche) sei costretto ad usare IE :)
Apri la finestra dei messaggi c'è in lato la voce "controlla/invia"
Con il tasto destro si fanno le mouse gesture. Prova, tenedo premuto tasto destro a muovere il mouse. Una volta che ti ci abitui dimenticherai per sempre i tasti indietro-avanti-aggiorna/F5 di IE e navigherai sempre a schermo pieno (veramente pieno, non come IE) e sarà difficile tornare indietro parola ;)
E' chiaro che non sei certo un esperto di browser se dici così visto che IE è quanto di peggio ci sia adesso (non solo nelle funzioni)
grazie mille per le risposte.
al punto 1) se la attivo mi si collega direttamente appena apro opera o IE?
e qualsiasi altro programma installato si connette ad internet senza permessi?
se è così nn fa per me.
da quel ke ho capito l'unico modo è collegarsi ad internet manualmente partendo da pannello di controllo connessioni di rete, scegliere con chi collegarsi e poi usare opera, direi un bel traffico, ma se nn sanno fare in altro modo ci si può adeguare.
al punto 2 ci devo guardare, nn l'ho mai toccato.
3)per la posta ora ho un problema di capire cosa cavolo scriverci dentro le caselle relative al server di posta, su IE le chiama in un modo, ke è quello comunemente usato da tutti i provider quando rilasciano i dati, su opera in un'altro e in modo superficiale, ma penso che ci riuscirò prima o poi appena mi ci metto un attimo(dovrò indovinare andando a tentativi).
4)col tasto destro come mi hai detto te succedono varie cose, direi quasi casuali, se mi sposto a sx mi manda alla pagina precedente, sotto a volte mi chiude la pagina, altre volte mi apre un tabed nuovo.
ma per configurarlo come si fa?
5)la mia banca come molte altre usa gli activex.
per la gestione dei cookis sono ancora in difficoltà per quanto riguarda controllari perfettamente come su IE.
cmq grazie
Non sai manco usarci il mouse sopra e hai la faccia di dire di aver già visto com'è fatto?
Vai, torna a IE, divertiti :mc:
ciao gioia, col tasto destro nn fa un bel niente, a parte aver visto dopo che mi è stato detto, che trasinandolo a destra a sx su o giù fa un po quello ke gli pare, nei segnalibri nn fa un bel niente.
altra cosa che nn ho trovato è dove salva la cronologia delle pagine visitate ma sopratutto dove salva l'elenco dei siti che vai a visitare.
i download ho notato ke ha deciso di salvarli dentro la cartella documenti, si potrà cambiare? per ora nn lo so.
Giorgionez
07-09-2005, 12:08
io uso un catalogo online di un grande produttore di ferramenta per mobili (Hafele: http://hkgas12.haefele.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/HSW/it/-/EUR/ICSLoadStoreFrontFrameset-Start;sid=DJTSmV3JCJVqrR7XkE1aYV0IGpTTc4r_BXU=) e le schede dei prodotti selezionati sono in formato pdf. internet explorer faceva visualizzare la pagina pdf direttamente all'interno del browser, ma, per il poco tempo di utilizzo, non ho trovato il modo di farlo anche con opera, con opera mi fa scaricare il file e poi devo aprirlo con il programma apposito Adobe reader. c'è modo di fare aprire i pdf direttamente nel browser opera come era per explorer?
nessuno ha la risposta al mio quesito?
REPERGOGIAN
07-09-2005, 12:13
i download ho notato ke ha deciso di salvarli dentro la cartella documenti, si potrà cambiare? per ora nn lo so.
tu che ne dici?
vai nelle preferenze
per i cookie t posso dire che io ho settato opera a nn accettare nessun cookie se nn quelli che gli dico io
però la cosa nn è veloce come in IE(magari lo è ma per adesso nn ho trovato)
ma devi aprire gestione cookie e aggiungere a mano il sito o il dominio da cui vuoi il cookie
ciao gioia, col tasto destro nn fa un bel niente, a parte aver visto dopo che mi è stato detto, che trasinandolo a destra a sx su o giù fa un po quello ke gli pare, nei segnalibri nn fa un bel niente.
Ciao dolcezza, non ti preoccupare che Opera non fà "quello che gli pare"
sinistra si torno in dietro
giu su ti replica la pagina
giù apre un nuovo tablet
giu destra chiude il tablet
su destra ridimensiona il tablet
su sinistra si torna alla pagina di partenza di quel tablet
ecc ecc...
Per la cronologia premi quella freccettina che hai sul lato sinistro (o clicchi pannelli) del monitor e ti comparirà, tra i vari, la voce cronologia.
Il fatto che tu non abbia nemmeno mai premuto il tasto "pannelli" significa che non è che tu te lo stia studiato così tanto questo programma...
@Giorgionez
Non disperare che qualcuno che ti saprà aiutare arriverà :D
Giorgionez
07-09-2005, 18:58
@Special
spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi.
comunque volevo dire il mio parere riguardo i movimenti del mouse: io ho appena installato questo browser, mi sembra ottimo ( a parte il problema che mi affligge, ad ogni modo quando ho notato che determinate azioni del mouse eseguivano delle azioni sono rimasto letteralmente sconvolto (in senso positivo).....sono di una comodità eccezionale..... possibile che nessun altro abbia mai pensato di sfruttare il mouse in questa maniera? d'altra parte è il dispositivo di input più utilizzato.
molto probabilmente hanno preso spunto dai palmari: nei palmari infatti è possibile richiamare velocemente delle funzioni con dei semplici movimenti dello stilo sul display.
l'unica fregatura è che una volta abituati alla comodità è difficile tornare a IE.
@lele2 devo darti atto che questo sistema di input rapido tramite il mouse è un po' scomodo se utilizzato da persone affette da morbo di parkinson.
Giorgionez
07-09-2005, 19:06
io uso un catalogo online di un grande produttore di ferramenta per mobili (Hafele: http://hkgas12.haefele.de/is-bin/IN...V0IGpTTc4r_BXU=) e le schede dei prodotti selezionati sono in formato pdf. internet explorer faceva visualizzare la pagina pdf direttamente all'interno del browser, ma, per il poco tempo di utilizzo, non ho trovato il modo di farlo anche con opera, con opera mi fa scaricare il file e poi devo aprirlo con il programma apposito Adobe reader. c'è modo di fare aprire i pdf direttamente nel browser opera come era per explorer?
REPERGOGIAN
07-09-2005, 19:39
io uso un catalogo online di un grande produttore di ferramenta per mobili (Hafele: http://hkgas12.haefele.de/is-bin/IN...V0IGpTTc4r_BXU=) e le schede dei prodotti selezionati sono in formato pdf. internet explorer faceva visualizzare la pagina pdf direttamente all'interno del browser, ma, per il poco tempo di utilizzo, non ho trovato il modo di farlo anche con opera, con opera mi fa scaricare il file e poi devo aprirlo con il programma apposito Adobe reader. c'è modo di fare aprire i pdf direttamente nel browser opera come era per explorer?
prova con questo metodo, cioè metti il plugin
http://www.opera.com/support/search/supsearch.dml?index=155
Ciao dolcezza, non ti preoccupare che Opera non fà "quello che gli pare"
sinistra si torno in dietro
giu su ti replica la pagina
giù apre un nuovo tablet
giu destra chiude il tablet
su destra ridimensiona il tablet
su sinistra si torna alla pagina di partenza di quel tablet
ecc ecc...
Per la cronologia premi quella freccettina che hai sul lato sinistro (o clicchi pannelli) del monitor e ti comparirà, tra i vari, la voce cronologia.
Il fatto che tu non abbia nemmeno mai premuto il tasto "pannelli" significa che non è che tu te lo stia studiato così tanto questo programma...
@Giorgionez
Non disperare che qualcuno che ti saprà aiutare arriverà :D
bbbbb hai ragiorne, i pannelli li avevo cmq guardati,ti ho scritto della cronologia,ho scritto male, principalmente mi interessava dove venivano salvati i file relativi alla navigazione sul web, insomma le varie pagine che visiti, ci saranno da qualche parte sul disco, dove sono?
bbbbb hai ragiorne, i pannelli li avevo cmq guardati,ti ho scritto della cronologia,ho scritto male, principalmente mi interessava dove venivano salvati i file relativi alla navigazione sul web, insomma le varie pagine che visiti, ci saranno da qualche parte sul disco, dove sono?
Non ne ho la più pallida idea, ma penso che Google e un pò di buona volontà risolvano la questione :D
Ah, x il problema della connessione potresti crearti un collegamento sul desktop... io nn ho questo prob xchè la conessione mi parte all'avvio del sistema e sono tranquillo x connessioni da parte di aventuali programmi che si collegano da soli grazie a un semplice firewall..
@Special
spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi.
comunque volevo dire il mio parere riguardo i movimenti del mouse: io ho appena installato questo browser, mi sembra ottimo ( a parte il problema che mi affligge, ad ogni modo quando ho notato che determinate azioni del mouse eseguivano delle azioni sono rimasto letteralmente sconvolto (in senso positivo).....sono di una comodità eccezionale..... possibile che nessun altro abbia mai pensato di sfruttare il mouse in questa maniera? d'altra parte è il dispositivo di input più utilizzato.
molto probabilmente hanno preso spunto dai palmari: nei palmari infatti è possibile richiamare velocemente delle funzioni con dei semplici movimenti dello stilo sul display.
l'unica fregatura è che una volta abituati alla comodità è difficile tornare a IE.
Visto, ti hanno risolto il prob :D
Cmq concordo, una volta imparate le gesture del mouse è impossibile tornare indietro...
Per non parlare del fatto che se ti crasha il browser o il sistema quando riavvi opera ti riparte (se vuoi) dalle pagine che avevi aperto prima del crash :)
REPERGOGIAN
07-09-2005, 22:37
prova con questo metodo, cioè metti il plugin
http://www.opera.com/support/search/supsearch.dml?index=155
dunque
anche sul sito de lastampa c'è un documento pdf che si legge all'interno della pagina http://www.lastampa.it/redazione/prima_pagina/
ma anche mettendo il plg-in mi da un errore..mi dice "operazione non permessa"
a voi funza?
REPERGOGIAN
07-09-2005, 23:41
ho anche i filmati quicktime che nn partono!
ho messo il plugin e vedo che mi scarica il filmato, tramite i computerini della connessione adsl
ma poi nn lo apre!
mi rimane un icona di una pellicola quicktime con un angolo strappato
:help:
REPERGOGIAN
08-09-2005, 08:51
ho anche i filmati quicktime che nn partono!
ho messo il plugin e vedo che mi scarica il filmato, tramite i computerini della connessione adsl
ma poi nn lo apre!
mi rimane un icona di una pellicola quicktime con un angolo strappato
:help:
allora questo è risolto per metà
ovvero il filmato quicktime nn riesco a vederlo solo sul sito dell'easports
che ho postato a pag prima
ma provando il plugin su altri siti i filmati funzionano
ora c'è ancora da risolvere il fatto di acrobat reader!
evildevil
08-09-2005, 11:44
per TUTTI i filmati ecc io uso klite mega codec pack
il pack di codec più grosso e fornito attualmente in circolazione è Ace mega Codec Pack
REPERGOGIAN
08-09-2005, 12:46
con i vostri pack :D
visualizzate questo video?sono 4 mega
http://www.easports.com/sports/theater.jsp?media=videos&ncc=1
Bodhisatva
08-09-2005, 18:34
Per quel che riguarda Acrobat Reader
Occorre mettere il plugin nppdf32.dll nell'apposita cartella. Dopodichè nelle preferenze vai alla sezione download, seleziona l'estensione pdf e scegli la voce "usa un plugin". In maniera simile si gestiscono tutti gli altri tipi di file (quick time, real player ecc..)
x lele2
Le pagine web salvate su disco si trovano di default in .....\opera\profile\cache4
Le mouse gesture sono completamente configurabili per ogni azione possibile, assieme a tutte le combinazioni di tasti, basta cercare la voce "scorciatoie" nel menu delle preferenze
Riguardo alla posta si configura esattamente come outlook, devi solo stare attento all'autenticazione. Per la posta in ingresso seleziona in chiaro per quella in uscita seleziona nessuna e deseleziona le voci di connessione sicura TLS
al punto 1) se la attivo mi si collega direttamente appena apro opera o IE?
e qualsiasi altro programma installato si connette ad internet senza permessi?
Ovviamente non si connette da solo esce solo la finestra che ti chiede se vuoi attivare la connessione (che per me è una rottura, preferisco tenere il collegamento alla connessione di rete sul desktop).
REPERGOGIAN
08-09-2005, 18:37
Per quel che riguarda Acrobat Reader
Occorre mettere il plugin nppdf32.dll nell'apposita cartella. Dopodichè nelle preferenze vai alla sezione download, seleziona l'estensione pdf e scegli la voce "usa un plugin". In maniera simile si gestiscono tutti gli altri tipi di file (quick time, real player ecc..)
fratto!ma mi dà errore di acrobat!
ecco
e per ogni finestrella di errore mi si aprono altrettante pagine di opera!
http://img305.imageshack.us/img305/685/klp5lu.th.jpg (http://img305.imageshack.us/my.php?image=klp5lu.jpg)
a te funza il sito de lastampa che ho postato?
Bodhisatva
08-09-2005, 18:45
Effettivamente quella pagina mi fa crashare il browser, ma deve essere un caso isolato perchè normalmente mi funziona tutto correttamente
REPERGOGIAN
08-09-2005, 18:50
Effettivamente quella pagina mi fa crashare il browser, ma deve essere un caso isolato perchè normalmente mi funziona tutto correttamente
ah..ecco
li trovo tutti io i siti con rogne :muro:
DankanSun
09-09-2005, 11:27
io non ho problemi con quel sito e per i documenti pdf gli do direttamente "apri" cosi uso l'acrobat reader che ho sul pc tanto ci mette lo stesso tempo :)
REPERGOGIAN
09-09-2005, 11:33
io non ho problemi con quel sito
quindi tu vedi il doc in pdf all'interno della pagina?
cosi'?
http://img394.imageshack.us/img394/7097/uu3sd.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=uu3sd.jpg)
che versione usi di opera?
Giorgionez
09-09-2005, 11:37
grazie mille ragazzi, ho risolto il problema di acrobat..... adesso mi apre i pdf all'interno di opera usando il plug-in.
REPERGOGIAN
09-09-2005, 11:38
grazie mille ragazzi, ho risolto il problema di acrobat..... adesso mi apre i pdf all'interno di opera usando il plug-in.
scusa mi passi il link giusto di quel listino?
Giorgionez
09-09-2005, 11:40
scusa mi passi il link giusto di quel listino?
ecco a te.
http://www.hafele.it/isapi/italienisch/home/default.asp
seleziona la voce visitatore.
...scusate come faccio a far riapparire l'indicazione del size della pagina web visualizzata con opera?
....un volta vedevo la dimensione, poi l'ho un po moddato e ora non la vedo piu:
senza che diventi matto a trovarla ^_^ mi come la si riattiva?
Grazie
;)
NESSUNO?
:stordita:
Amu_rg550
09-09-2005, 18:03
NESSUNO?
:stordita:
vai su una barra, personalizza, tasti, area del browser: ti riferisci a questo?
vai su una barra, personalizza, tasti, area del browser: ti riferisci a questo?
io in area del browser io non ho opzioni che indicano la dimensione della pagina
ok l'ho trovata!
attivando la barra di stato
sempre in bottoni
basta attivare il tool "totale"
;)
DankanSun
10-09-2005, 00:05
quindi tu vedi il doc in pdf all'interno della pagina?
cosi'?
http://img394.imageshack.us/img394/7097/uu3sd.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=uu3sd.jpg)
che versione usi di opera?
come ho detto non uso il plug-in ma cliccandoci sopra mi dice se voglio aprire o salvare il pdf e gli dico apri tanto l'apertura è cmq immediata
DankanSun
10-09-2005, 00:08
raga io ho la 8.02, chi la ha puo provare a fare la seguente cosa:
andate su bookmark\manage bookmarks andate su un link e fate proprietà, a sto punto modificate l'indirizzo della pagina o cancellatene una parte e poi premete su ok
a me facendo cosi tutte le volte mi si chiude di colpo opera, cosa che con la 8.00 non accadeva
raga io ho la 8.02, chi la ha puo provare a fare la seguente cosa:
andate su bookmark\manage bookmarks andate su un link e fate proprietà, a sto punto modificate l'indirizzo della pagina o cancellatene una parte e poi premete su ok
a me facendo cosi tutte le volte mi si chiude di colpo opera, cosa che con la 8.00 non accadeva
provato, non succede
Ciao a tutti. Chiedo venia anzitutto se questo tema e' stato gia' affrontato ma son gia' due giorni che non mi funziona il search nel forum e, se nn risolvo entro oggi, probabilmente sklero :D
Volevo sapere se anche a voi da' problemi lo slideshow di pagine come questa: http://gaming.ngi.it/
Normalmente dovreste vedere in sequenza4 immagini con effetto fading tra loro. Su Opera, invece, a differenza di FF e IE, le vedo tutte insieme una sotto al'altra.
La stessa cosa accade con alcuni moduli di phpnuke tipo "random pic" che dovrebbero mostrare uno scorrimento verticale a scomparsa di immagini prese da un archivio ma che, su Opera (8.02 e precedenti) rimangono fisse, andando ovviamente poi a cocciare col layout dell'intera pagina.
Thx in advance ^^
dà lo stesso problema anche a me ;)
Caterpillar86
10-09-2005, 09:55
Anche io sono di Ngi e da lo stesso problema
DankanSun
10-09-2005, 10:17
pure a me lo fa
DankanSun
10-09-2005, 10:18
provato, non succede
cazzo ma xkè a me lo fa :cry:
REPERGOGIAN
10-09-2005, 22:22
e con CTRL + H opera va nella tray :eek:
e con CTRL + H opera va nella tray :eek:
Bella questa :D
Cmq altra cosa ganza, è se devi andare via e non hai finito di leggere le pagine aperte:
file>sessione>salva sessione.
Quando torni, riapri opera e lanci la sessione :)
Volevo sapere se anche a voi da' problemi lo slideshow di pagine come questa: http://gaming.ngi.it/
Normalmente dovreste vedere in sequenza4 immagini con effetto fading tra loro. Su Opera, invece, a differenza di FF e IE, le vedo tutte insieme una sotto al'altra.
Stesso problema anche qui. Comunque forza Opera!! :D
ragazzi mi spiegate come fare a far apparire i preferiti come per esempio ff o ie semplicemente cliccando l'icona e poi appaiono a lato , la metto l'icona ma mi da solo il menu grande :muro: altra cosa ma opera 8 non prevedeva slipstream accelerator :rolleyes:
REPERGOGIAN
11-09-2005, 14:27
di sicuro l'avrete già
ma leggendo dal forum di opera in ita
http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=95430
mi sono fatto anche io un "comodo", purtroppo, pulsante per aprire i siti con IE nel momento in cui nn si visualizzano bene con Opera
http://img395.imageshack.us/img395/6775/kkkk3qj.jpg
si potrebbe anche mettere un icona al posto della scritta, ma devo impararlo
quella del control+H non la sapevo, grazie :D
REPERGOGIAN
11-09-2005, 15:33
ho wmp installato già prima che mettessi opera
ora per farlo funzionare in quei siti che lo richiedono dovevo mettere i plug
peccato che sul mio pc i 3 file
http://www.opera.com/support/search/supsearch.dml?index=434
che devono essere copiati in opera
non esistono :eek:
cosi' li ho scaricati dal mulo
c'è un motivo che quei file nn si trovino sul mio pc?
eppure con IE tutto funziona
Bodhisatva
11-09-2005, 16:05
Io li avevo scaricati dal sito della microsoft, sulla pagina che hai segnalato c'è pure il link
REPERGOGIAN
11-09-2005, 17:05
Io li avevo scaricati dal sito della microsoft, sulla pagina che hai segnalato c'è pure il link
sisi...me ne sono accorto dopo... :muro:
evidentemente sul mio pc quei tre file nn c sono
perchè si riferiscono a netscape, quindi il setup di wmp nn li aveva fatti "uscire" dato che nn servivano
Per dovere di cronaca, segnalando il bug hanno fixato quel javascript su NGI. Non ruotano le pix come negli altri browser ma almeno nn spagina piu'
aggiungo: è il migliore :D
DankanSun
12-09-2005, 11:57
di sicuro l'avrete già
ma leggendo dal forum di opera in ita
http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=95430
mi sono fatto anche io un "comodo", purtroppo, pulsante per aprire i siti con IE nel momento in cui nn si visualizzano bene con Opera
http://img395.imageshack.us/img395/6775/kkkk3qj.jpg
si potrebbe anche mettere un icona al posto della scritta, ma devo impararlo
ma tieni i tab sopra :eek: cosi devi farti sempre tutto lo schermo per selezionare un app che hai minimizzata, io diventerei matto :)
http://ryo78.interfree.it/immagini/Apps/Image1.gif
E' possibile impostare Opera in modo che si ricordi le parole inserite nei vari form?
Ad esempio le parole cercate su google o i campi dove inserire l'email... insomma quello che IE e FF hanno di default:
http://img387.imageshack.us/img387/140/esempio5cz.gif
REPERGOGIAN
12-09-2005, 12:36
ma tieni i tab sopra :eek: cosi devi farti sempre tutto lo schermo per selezionare un app che hai minimizzata, io diventerei matto :)
http://ryo78.interfree.it/immagini/Apps/Image1.gif
azz
come fai a riconoscere i tab? :D
cmq esteticamente e funzionalmente mi trovo bene cosi'
DankanSun
12-09-2005, 21:40
azz
come fai a riconoscere i tab? :D
cmq esteticamente e funzionalmente mi trovo bene cosi'
me lo chiedono un po tutti e io rispondo che semplicemente li riconosco dalla 1° lettera + la posizione :)
che dici sono fuso? ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9543019#post9543019
REPERGOGIAN
20-09-2005, 12:16
grazie Leron...
qui le specifiche della scelta
http://www.opera.com/free/
Caterpillar86
20-09-2005, 14:50
Figata Opera free!!!!!
E' possibile impostare Opera in modo che si ricordi le parole inserite nei vari form?
Ad esempio le parole cercate su google o i campi dove inserire l'email... insomma quello che IE e FF hanno di default:
http://img387.imageshack.us/img387/140/esempio5cz.gif
Già,ma il completamento automatico non esiste proprio in Opera?Sarà una questione di sicurezza?
Caterpillar86
20-09-2005, 15:02
Si c'è si chiama wand... Di norma è attivo di default... Controlla nelle opzioni
Quello è il password manager,stai facendo un pò di confusione.
Caterpillar86
20-09-2005, 15:42
Allora prova a chiedere qui
http://my.opera.com/italiano/forums/forum.dml?id=66
--------------------------------------------------
A questo link
http://my.opera.com/italiano/forums/findpost.pl?id=820582
si trovano dei dati riguardo alla ram cache ideale da mettere in base alla quantità di memoria presente sul pc. Mi raccomando di seguire alla lettera ciò che vi è scritto e di non mettere altri valori non adeguati
Bodhisatva
20-09-2005, 20:20
Opera è diventato completamente free :eek:
Ora non ci sono più scuse per non usarlo!
Opera è diventato completamente free :eek:
Ora non ci sono più scuse per non usarlo!
E loro adesso come campano?
REPERGOGIAN
20-09-2005, 20:33
hanno acquistato scorte immense di fagioli :sofico:
Caterpillar86
20-09-2005, 21:34
Hanno i contratti per Opera sui telefonini
Ciao, son nuovo di opera (dato che p free ... ;) ), c'è un modo per salvare una pagina veb completa diversa da "salva con cone" HTML e immagini?
grazie
http://www.opera.com/img/campaign_3.jpg
Ho ancora la pelle d'oca! :eek:
Ho appena installato la 8.5 build 7700 (prima avevo la 8.2), questa versione 8.xx più la upgradano e più è veloce. uso opera dalla versione 3xx e devo dire che è fantastico che finalmente sia gratis :)
http://www.opera.com/img/campaign_3.jpg
Ho ancora la pelle d'oca! :eek:
io godo :D :D :D :D :D :D :D
DankanSun
21-09-2005, 15:04
che opera sia sempre con noi :D
Salve uso Opera da un po' e ci sono talmente abituato che ormai tento invano di usare i comodi "gesti del mouse" anche con altri browser... :Prrr:
Volevo chiedervi se esiste un modo per esportare impostazioni del client email, con tutta la relativa posta, segnalibri, contatti in un'unica soluzione? Qualcuno ha le mie stesse necessità? :help: Questo browser è davvero mitico :read:
Pugaciov
21-09-2005, 16:46
Io ero rimasto con la 8.02 in inglese quando avevano dato i codici di attivazione, adesso sto scaricando la 8.50 in italiano :)
Salve uso Opera da un po' e ci sono talmente abituato che ormai tento invano di usare i comodi "gesti del mouse" anche con altri browser... :Prrr:
Per FF ci sono e sono anche più comodi (imo), ma bisogna installare un'estensione.
Speriamo che diventando free Opera si diffonda molto più di ora!
majin mixxi
21-09-2005, 20:36
ma come si abilitano i suoni?
ho un problema!
uso opera da qlc anno anche come client di posta e tutto ad un tratto mi è successa una cosa:
sapete che quando si visualizzano i messaggi in arrivo, sopra si vede l'elenco dei messaggi e sotto l'anteprima del messaggio selezionato; ecco a me mi si è chiusa per errore la finestra sotto, nn vedo piu l'anteprima dei messaggi
e mi tocca ogni volta aprirli in un anuova pagina (scomodissimo!)
ho cerctao per i menu ma nn ho trovato niente che mi permetta di fare ritornare l'anteprima!
ho provato anche a disintallare opera, ma quando lo renstallo è ancora tutto come prima (ha mantenuto tutte le impostazione della vecchia installazione!)
come posso fare?? in alternativa ditemi come posso cancellare le vecchie impostazioni cosi che reinstallandolo tutto torni di default!
help!
grazie!
dovresti risolvere selezionando, ad esempio nella schermata "Da Leggere", in alto a destra, Visualizza-Mostra-Elenco e messaggi in basso
grazie mille!
ho risolto! grazie!!
grazie mille!
ho risolto! grazie!!
figurati ;)
Sono appena passato a OPERA, ho l'ultima versione quella free, solo che mi si presenta un problemino.
Quando avvio il programma noto con felicità che il processo occupa solamente 22 mB (più leggero di firefox che ne occupa 25 e può arrivare anche a 29 mB) cmq dopo qualche minuto di utilizzo ho notato che la memoria occupata sale e sale, un attimo fa l'ho pescato mentre si ciucciava 40mB e con solo una finestra aperta.
Secondo voi cosa potrebbe essere, perchè se continua così mi sa che mi conviene ritornare a firefox anche se è un po' più lentino.
Grazie
Ciao
come te. ho provato opera (usavo firefox). quello che ho notato è che hanno comportamenti molto simili nell'occupazione della memoria (ovviamente con numero limitato di estensioni per firefox), comunque crescono come occupazione della memoria e per ridurre minimizzo la finestra e poi la riapro...non so se è un caso o normale così ma entrambi si comportano allo stesso modo...
per limitare le risorse occupate, potresti variare la cache in memoria (strumenti-preferenze-avanzate-cronologia)
Grazie hai proprio ragione.
Ho fatto una prova opera mi occupava 50mB ma appena l'ho minimizzato è sceso a 5 mB.
Poi facendo il ripristino della finestra si è assestato sui 25 mB.
Cmq secondo me è un piccolo problema non da poco, cmq mi saproprio che terrò opera sperando magari che si risolva con la prossima versione.
Ciao e grazie
io non lo considererei un problema, anche gli altri browser consumano più o meno le stesse risorse; ciò dovrebbe essere dovuto anche all'utilizzo della java virtual machine e cose di questo tipo :)
Caterpillar86
22-09-2005, 15:16
Per voi che avete problemi di ram... Leggete, forse vi è sfuggito
A questo link
http://my.opera.com/italiano/forums/findpost.pl?id=820582
si trovano dei dati riguardo alla ram cache ideale da mettere in base alla quantità di memoria presente sul pc. Mi raccomando di seguire alla lettera ciò che vi è scritto e di non mettere altri valori non adeguati
DankanSun
22-09-2005, 16:01
a me con una quarantina di pagine aperte occupa all'avvio sui 100mb e a fine giornata sui 140mb, diciamo che dalla versione 7.52 che usavo tempo fa è migliorato parecchio, arrivavo anche ad occuparne + di 200mb, i settaggi che metto in quel link li uso da sempre e queste sono le differenze, in realtà non ho mai provato a tenere aperte le stesse pagine in firefox e vedere quanto occupa, lo proverò per curiosità :)
Pugaciov
22-09-2005, 16:05
Un milione di download per Opera in 2 giorni (http://www.opera.com/announcements/en/2005/09/22/)
zulunation
22-09-2005, 16:14
Un milione di download per Opera in 2 giorni (http://www.opera.com/announcements/en/2005/09/22/)
e ci sono ank'io in mezzo alla bolgia... :D
Sto provando e testando Opera da ieri e devo dire ke è veramente 1 buon browser: è il mio preferito assieme al mittico Firefox (se si riuscisse a tirar fuori 1 browser ke rakkiudesse il meglio dei 2 sarebbe 1a bomba!!! :sofico: )
e ci sono ank'io in mezzo alla bolgia... :D
Sto provando e testando Opera da ieri e devo dire ke è veramente 1 buon browser: è il mio preferito assieme al mittico Firefox (se si riuscisse a tirar fuori 1 browser ke rakkiudesse il meglio dei 2 sarebbe 1a bomba!!! :sofico: )
shhhhhhhhhhhh....ora il nemico è firefox :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.