PDA

View Full Version : Opera [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

luis fernandez
01-12-2009, 12:14
Traducendo, devi crearti una cartella da qualche parte, magari sotto il tuo profilo utente. In questa cartella andrai a salvare lo script, ovvero il file wot.js che si trova al link che già avevi visto. Poi dovrai andare nel menù Strumenti\Preferenze, scheda Avanzate, sezione Contenuti. Dopo aver premuto il tasto Impostazioni per JavaScript si aprirà una finestra in cui potrai indicare la cartella contenente lo script di cui sopra. Confermata l'impostazione, facendo una ricerca con Google ad es., dovresti notare qualche cosa di diverso ...

ciao estwald...ho fatto come mi hai detto,ma io in impostazioni gia ho impostato la cartella userjs dove c'è flash blocker....come faccio?

Estwald
01-12-2009, 12:35
ciao estwald...ho fatto come mi hai detto,ma io in impostazioni gia ho impostato la cartella userjs dove c'è flash blocker....come faccio?

Non dovrebbe esserci nessun problema nel mettere wot.js nella stessa cartella dove hai flashblock e, a quel punto, dovresti già essere a posto.

luis fernandez
01-12-2009, 13:32
Non dovrebbe esserci nessun problema nel mettere wot.js nella stessa cartella dove hai flashblock e, a quel punto, dovresti già essere a posto.

fatto! l'ho messo nella cartela insieme a flashblock.js e funzionano tutti;)
Ti ringrazio dell'aiuto:)

unnilennium
01-12-2009, 19:39
hanno messo la alpha in news, ma nel commento c'è scritto che è la stabile finale localizzata in italiano...

JonaJams
02-12-2009, 12:38
ma nessuno mi dice dove trovare gli script??? con commento italiano magari!!!:muro: :muro:

Binigi
02-12-2009, 13:55
è possibile secondo voi aggiungere nella sezione moduli che ne so il codice fiscale oltre al nome cognome etc etc?

Jo77
02-12-2009, 17:03
ma nessuno mi dice dove trovare gli script??? con commento italiano magari!!!:muro: :muro:

io uso solo questo.
http://my.opera.com/Tamil/blog/ad-block

comunque dai una lettura qua.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648

Demon Requiem
02-12-2009, 17:26
è possibile secondo voi aggiungere nella sezione moduli che ne so il codice fiscale oltre al nome cognome etc etc?
Si puo' aggiungere qualsiasi parola

Binigi
02-12-2009, 18:28
basta metterle su altro?

Demon Requiem
02-12-2009, 18:32
basta metterle su altro?
Nessuno dei campi e' obbligatorio, se vuoi mettere il codice fiscale su Nome nessuno te lo impedisce...

Binigi
02-12-2009, 18:48
eh si va beh ho capito pero' se io avessi uno spazio con scritto codice fiscale a ogni sito lo potrei mettere premendo accedi. Non so se mi sono spiegato.Per capirci io questa cosa la facevo con Roboform che purtroppo con Opera non funziona. Mi son fatto il profilo nome cognome via ....come Ppera al quale manca la parte codice fiscale che il sito Sk. mi chiede ogni tanto insieme al mio codice cliente

Demon Requiem
02-12-2009, 19:10
eh si va beh ho capito pero' se io avessi uno spazio con scritto codice fiscale a ogni sito lo potrei mettere premendo accedi. Non so se mi sono spiegato.Per capirci io questa cosa la facevo con Roboform che purtroppo con Opera non funziona. Mi son fatto il profilo nome cognome via ....come Ppera al quale manca la parte codice fiscale che il sito Sk. mi chiede ogni tanto insieme al mio codice cliente
Cito:
The RoboForm Bookmarklet works on all modern browsers, even those where RoboForm is not currently supported such as Chrome, Opera, and Safari giving users much greater flexibility. For more information, please go here (https://online.roboform.com/bookmarklet).

Estwald
02-12-2009, 20:10

In italiano la vedo dura, comunque i link relativi agli script utente della prima pagina magari saranno datati ma mi sembrano tutti funzionanti. Se i link non funzionanti ai quali ti riferisci sono quelli di blockage e noscriptlike, ti faccio notare che la pagina che si apre è un avviso che chiede semplicemente se sei sicuro di voler scaricare quei due script, e in basso c'è il link per il download che per funzionare richiede che l'impostazione "Invia le informazioni sul server di provenienza" sia abilitata.

Estwald
02-12-2009, 20:20

Non ho mai usato questa funzionalità però dopo aver compilato un paio di campi nella riga "Altro" in "Moduli" noto che se sono all'interno di una casella di testo, come può essere la casella "Titolo" presente mentre si scrivono i post su questo forum, premendo la freccia direzionale in basso appare un menù a tendina che riporta i valori dei campi di cui sopra. Probabilmente non è ciò che vorresti tu ma è comunque più comodo che non dover ridigitare ogni volta il codice fiscale.

19logan86
02-12-2009, 22:00

purtroppo gli script per opera sono un po' dispersi in giro, perchè il sto che li dovrebbe raccogliere (http://userjs.org/) mi sembra ormai abbandonato, e gli script sono vecchi (anche se alcuni vanno bene ancora). Quelli più nuovi li puoi trovare o nel forum di opera o su http://userscripts.org/ che raccoglie script per firefox, ma alcuni vanno bene anche per opera).

in italiano conosco solo questo (http://www.operazone.it/portal/component/option,com_remository/Itemid,26/func,select/id,8/)

tra i siti in inglese ne è appena nato uno nuovo, che si sta lentamente arricchendo di script e altre cose (http://extendopera.org/)

tavano10
07-12-2009, 14:59
una domanda... le prossime versioni di ff e ms explorer supporteranno le gpu...il nostro amato browser si sta muovendo in questa direzione?

Estwald
10-12-2009, 21:04
una domanda... le prossime versioni di ff e ms explorer supporteranno le gpu...il nostro amato browser si sta muovendo in questa direzione?

Il gran chiasso di questi ultimi tempi sembra più figlio del marketing e del fanatismo. Comunque anche Opera si muove da tempo verso il supporto per le gpu, non fosse altro perché questo potrebbe rivelarsi indispensabile per la gestione ottimale di alcuni elementi previsti dall' HTML 5. Già a fine 2007 si sperimentava con OpenGL:

http://my.opera.com/timjoh/blog/2007/11/13/taking-the-canvas-to-another-dimension

Esiste anche qualche video di come è andata sviluppandosi la cosa:

http://my.opera.com/core/blog/2008/06/05/engineering-seminar

unnilennium
11-12-2009, 09:51
Il gran chiasso di questi ultimi tempi sembra più figlio del marketing e del fanatismo. Comunque anche Opera si muove da tempo verso il supporto per le gpu, non fosse altro perché questo potrebbe rivelarsi indispensabile per la gestione ottimale di alcuni elementi previsti dall' HTML 5. Già a fine 2007 si sperimentava con OpenGL:

http://my.opera.com/timjoh/blog/2007/11/13/taking-the-canvas-to-another-dimension

Esiste anche qualche video di come è andata sviluppandosi la cosa:

http://my.opera.com/core/blog/2008/06/05/engineering-seminar

finchè saremo 4 gatti (comlpimenti x l'avatar) ad usare opera, non ci sarà mai risalto per queste features... peccato...

Binigi
11-12-2009, 11:25
siamo in più di quello che si pensi.2 riviste importanti del settore pc profess... e comp... idea hanno proprio in questi giorni fatto la recensione ed è risultato che Opera è di gran lunga migliore degli altri browser.Ovvio non sarà mai a livello di percentuale come FF o IE però guarda come vengono pubblicizzati gli altri anche nei forum. Voglio proprio vedere adesso col ballot screen in win7 se cambia qualcosa, però ho i miei dubbi.Quando in giro leggi che se vuoi un browser veloce devi scegliere Chrome, se vuoi aggiungee addons allora firefox...La verità è che Opera ha tutto questo senza aggiungere quasi niente

jedy48
11-12-2009, 12:34
è vero riguardo a Opera cè molta disinformazione o nulla,sembra quasi che siano pagati per non nominarlo mai ......

unnilennium
11-12-2009, 13:24
siamo in più di quello che si pensi.2 riviste importanti del settore pc profess... e comp... idea hanno proprio in questi giorni fatto la recensione ed è risultato che Opera è di gran lunga migliore degli altri browser.Ovvio non sarà mai a livello di percentuale come FF o IE però guarda come vengono pubblicizzati gli altri anche nei forum. Voglio proprio vedere adesso col ballot screen in win7 se cambia qualcosa, però ho i miei dubbi.Quando in giro leggi che se vuoi un browser veloce devi scegliere Chrome, se vuoi aggiungee addons allora firefox...La verità è che Opera ha tutto questo senza aggiungere quasi niente

bè sicuramente chrome essendo l'ultimo arrivato sta crescendo a dismisura, e ricordiamo che google era il maggior finanziatore di mozilla, credo che adesso le cose siano un pò diverse... io opera lo uso da tempo immemore, purtroppo ancora gli manca qualcosa x poter essere adottato in massa, la pubblicità può fare molto, speriamo nel ballot screen, ma ne dubito, ie 8 con tutte le sue pecche e lentezze etc fa ancora la sua sporca figura.

Binigi
11-12-2009, 13:34
beh come compatobilità siti con IE non hai mai problemi.Ma è lentissimo

ElChip
11-12-2009, 13:50
bè sicuramente chrome essendo l'ultimo arrivato sta crescendo a dismisura, e ricordiamo che google era il maggior finanziatore di mozilla, credo che adesso le cose siano un pò diverse... io opera lo uso da tempo immemore, purtroppo ancora gli manca qualcosa x poter essere adottato in massa, la pubblicità può fare molto, speriamo nel ballot screen, ma ne dubito, ie 8 con tutte le sue pecche e lentezze etc fa ancora la sua sporca figura.
ma il problema è che la gente (il 90%) se lo ritrova già installato e per fare quello che deve fare va piu' che bene..chi glilo fa fare di andarsene a cercare un altro e di doverlo installare e poi imparare ad utilizzare?? se gli va bene cio' che ha..la gente non andrà mai a cercare qualcosa di diverso..

Binigi
11-12-2009, 14:07
eh appunto però tra FF e IE è come il giorno e la notte come prestazioni come tra Chrome e IE.Poco da dire la maggior parte di quelli che usano IE secondo me non hanno mai provato altri browser

ElChip
11-12-2009, 14:09
ma infatti..alla fine non credo che nemmeno gli serva provarne altri..

Binigi
11-12-2009, 14:13
non è che non gli serve.Loro pensano che IE sia veloce e soprattutto sicuro perchè in basso c'è scritto modalità protetta attiva...

clessidra4000
11-12-2009, 14:31
ma come faccio a vedere le password inserite col wand?

quando vado in gestione password mi fa vedere solo il login, ma se voglio sapere la password associata a quel login come devo fare?

AlexCyber
11-12-2009, 15:39
ogni email mi arriva in triplice copia con la stessa data di invio, perchè?
è possibile configurare?

ogni volta che faccio click destro mi chiede di scaricare il vocabolario italiano, si può evitare?

grazie

ElChip
11-12-2009, 15:47
ma come faccio a vedere le password inserite col wand?

quando vado in gestione password mi fa vedere solo il login, ma se voglio sapere la password associata a quel login come devo fare?

normalmente non si puo' [credo] ma tempo fa ho trovato uno script che mi permette di vederle..vai qui (https://www.squarefree.com/bookmarklets/forms.html), vai sul link "view password" presente nell'elenco e trascinalo nei bookmarks. fatto cio' vai sulla pagina in cui vuoi sapere la password del login, premi il pulsante del wand e subito dopo (prima che acceda..) premi esc. A questo punto fai click sul bookmark precedentemente salvato e ti visualizzerà la password. :sofico:
non so quanto sia affidabile ma funziona....:D

|D@ve|
11-12-2009, 21:25
Ho sempre apprezzato Opera e tuttora lo tengo installato su tutti i miei pc, ma vorrei che provvedessero ad alcune carenze che ritengo importanti :

- Possibilita' di visualizzare le password con un comodo tasto posto nella schermata del wand.
- Archiviazione delle password oltre ai soliti bookmarks, cronologia ecc... in remoto sfruttando il servizio Opera Link gia' attivo (l' alternativa Xmark non e' ancora compatibile).
- Copiatura automatica del testo selezionato nella clipboard.
- Rapida ricerca delle keywords evidenziate nel motore predefinito tramite drag & drop.
- Ulteriore personalizzazione del gia' ottimo mouse gesture integrato.

Proprio per la mancanza di queste features mi trovo costretto ad appoggiarmi a Firefox provvisto di alcune estensioni : utilizzare abitualmente diversi computers con tutto sempre sincronizzato e' davvero una grande comodita'.

Ciccioformaggio11
12-12-2009, 10:09
Quando sulla barra dei menu cliccate su aiuto-ricerca aggiornamenti,anche a voi da un messaggio di errore?

Ciccioformaggio11
12-12-2009, 11:24
Si, è uguale.

Comunque come ho già suggerito sarebbe meglio farne un pulsante; il modo più semplice è quello di trascinare il segnalibro sulla barra in cui volete creare il pulsante e premere il tasto Shift (o Maiusc), il cursore diventerà un foglio bianco con un segno di addizione all'interno e a quel punto potrete rilasciare il tasto sinistro (o destro per i mancini!) del mouse.

voi riuscite a creare il pulsante? Io sono 2 ore che ci provo ma non riesco,non mi fa trascinare il link

Franz.b
12-12-2009, 13:08
voi riuscite a creare il pulsante? Io sono 2 ore che ci provo ma non riesco,non mi fa trascinare il link

devi prima mettere il link tra i preferiti e poi lo puoi trascinare dai preferiti alla barra.

ElChip
12-12-2009, 13:39
[..]
alcune carenze che ritengo importanti :

- Possibilita' di visualizzare le password con un comodo tasto posto nella schermata del wand.
- Archiviazione delle password oltre ai soliti bookmarks, cronologia ecc... in remoto sfruttando il servizio Opera Link gia' attivo (l' alternativa Xmark non e' ancora compatibile).
- Rapida ricerca delle keywords evidenziate nel motore predefinito tramite drag & drop.
[..]

e magari una gestione dei downloads migliore...:rolleyes:

Franz.b
12-12-2009, 13:52
e magari una gestione dei downloads migliore...:rolleyes:

che probeli ti da? io mi ci trovo benissimo...

Estwald
12-12-2009, 13:56
ogni email mi arriva in triplice copia con la stessa data di invio, perchè?
è possibile configurare?

ogni volta che faccio click destro mi chiede di scaricare il vocabolario italiano, si può evitare?

grazie

Riguardo alle mail, per escludere altri problemi dovresti prima verificare se questo accade con mittenti diversi e se, accedendo via web, non siano già presenti più messaggi identici nella casella di posta prima del download con Opera Mail.

Riguardo il download del dizionario, cosa ti appare esattamente e in quale contesto? Hai provato, se possibile, a fargli scaricare il dizionario?

Estwald
12-12-2009, 14:07

Già la gestione delle password dei browser non è il massimo della sicurezza ... ma per curiosità, da cosa nasce questa esigenza?

Come sopra, probabilmente comoda per alcuni ma mi sembra cozzi alla grande con l'esigenza di sicurezza in quanto praticamente vai a fornire le tue password ad un depositario terzo.

Mi sembra che esistano utilità in grado di offrire questa funzionalità in vari contesti, non solo nel browser.

Non l'ho capita :)

Ovvero?

Ciccioformaggio11
12-12-2009, 14:24
Quando sulla barra dei menu cliccate su aiuto-ricerca aggiornamenti,anche a voi da un messaggio di errore?

anche a voi accade?

ElChip
12-12-2009, 14:30
anche a voi accade?

in effetti si..ma sarà un problema temporaneo..:rolleyes:

Ciccioformaggio11
12-12-2009, 14:36
devi prima mettere il link tra i preferiti e poi lo puoi trascinare dai preferiti alla barra.

niente:(
lo provo a trascinare sia dal menu a tendina dove appare che dal sito elencato ma non va.
esiste un altro modo per creare questo tasto?

ElChip
12-12-2009, 14:39
che probeli ti da? io mi ci trovo benissimo...
no è che mi da problemi..quello che deve fare lo fa..ma a me capita spesso che la linea internet cade e talvolta rimango a metà di download a volta anche belli grossi.. il che mi scoccia parecchio perchè anche se non chiudo opera si bloccano. ora, dato che non si puo' mettere in pausa speravo nell'implementazione di qualcosa che permettesse il riconoscimento di parte del download già effettuato senza doverlo far ripartire daccapo...:cry:
non so se si puo' fare ma sarebbe una bella cosa...:D

Estwald
12-12-2009, 14:41
lo provo a trascinare sia dal menu a tendina dove appare che dal sito elencato ma non va.

Probabilmente anche tu hai le tue ragioni ;), io ho i preferiti in un pannello laterale e da li funziona, così come funziona da Gestione dei segnalibri ... mentre dal menù a tendina no.

Franz.b
12-12-2009, 14:42

ci siamo spiegati male, dal menù a tendina non funziona.
devi visualizzare i segnalibri nella barra laterale (dove di solito si visualizza la cronologia per intenderci) o a tutta pagina (menù segnalibri/gestione dei segnalibri).

Franz.b
12-12-2009, 14:49
no è che mi da problemi..quello che deve fare lo fa..ma a me capita spesso che la linea internet cade e talvolta rimango a metà di download a volta anche belli grossi.. il che mi scoccia parecchio perchè anche se non chiudo opera si bloccano. ora, dato che non si puo' mettere in pausa speravo nell'implementazione di qualcosa che permettesse il riconoscimento di parte del download già effettuato senza doverlo far ripartire daccapo...:cry:
non so se si puo' fare ma sarebbe una bella cosa...:D

se cade la linea poi clicchi col destro dul download e fai "riprendi" e riprende da dove aveva finito. se lo fermi tu con "arresta" è come mettere in pausa, poi puoi farlo ripartire con "riprendi"... almeno a me funziona.

Estwald
12-12-2009, 14:56
se cade la linea poi clicchi col destro dul download e fai "riprendi" e riprende da dove aveva finito. se lo fermi tu con "arresta" è come mettere in pausa, poi puoi farlo ripartire con "riprendi"... almeno a me funziona.

Quando si scarica via http questo comportamento è legato al server che ospita i file. Se il server supporta il "resume" si può sospendere il download oggi e riprenderlo domani senza nessun problema, diversamente bisognerà iniziare e concludere il download in una singola sessione. Questo può essere ovviato con un download manager che provi a reperire fonti diverse per ogni singolo file; probabilmente Orbit lo fa ma è una caratteristica di un programma dedicato a quel compito.

Ciccioformaggio11
12-12-2009, 14:56
ci siamo spiegati male, dal menù a tendina non funziona.
devi visualizzare i segnalibri nella barra laterale (dove di solito si visualizza la cronologia per intenderci) o a tutta pagina (menù segnalibri/gestione dei segnalibri).

ci sono riuscito:D
Grazie!!!

ipaq1940
12-12-2009, 15:44
Quando si scarica via http questo comportamento è legato al server che ospita i file. Se il server supporta il "resume" si può sospendere il download oggi e riprenderlo domani senza nessun problema, diversamente bisognerà iniziare e concludere il download in una singola sessione. Questo può essere ovviato con un download manager che provi a reperire fonti diverse per ogni singolo file; probabilmente Orbit lo fa ma è una caratteristica di un programma dedicato a quel compito.

piccolo trucchetto imparato su queste pagine mi sembra: se si interrompe il dowload e non riuscite a "riprenderlo", chiudete opera e riavviatelo (non cancellando ovviamente il download dall'elenco) senza far passare troppo tempo. appena ripartito Opera, cliccate per riprendere il download e magicamente ripartira da dove si era fermato

jedy48
12-12-2009, 16:38
piccolo trucchetto imparato su queste pagine mi sembra: se si interrompe il dowload e non riuscite a "riprenderlo", chiudete opera e riavviatelo (non cancellando ovviamente il download dall'elenco) senza far passare troppo tempo. appena ripartito Opera, cliccate per riprendere il download e magicamente ripartira da dove si era fermato

meglio usare un download manager :D

ipaq1940
12-12-2009, 16:43
naturale! ma c'è sempre chi usa il download manager di opera per alcuni impeghi (io sul netbook per esempio non uso altri manager per non appesantire troppo la macchina, e con quello integrato di Opera mi ci trovo benissimo anche con grandi file)

marcolinuz
12-12-2009, 16:57
Su Firefox esiste un'estensione che permette di scaricare direttamente i video di youtube di una semplicità e comodità unica infatti vengono aggiungi sulla destra 4/5 link ognuno per i vari formati flv, mp4, 3gp ecc... il bello e che se ne possono scaricate molti contemporaneamente.
Possibile che non esista un widget (o altra soluzione) simile per Opera? Quelli che ho visto non mi soddisfano.

ElChip
12-12-2009, 17:07

si ma come si diceva si puo' riprendere il download solo se il server lo permette.. e occorre riavviare per forza il download facendolo ripartire da zero

ipaq1940
12-12-2009, 17:07
di widget nessuno funzionale ma esistono una miriade di bottoni personalizzati per ogni servizio di streaming. basta cercare su google :)

ipaq1940
12-12-2009, 17:10
si ma come si diceva si puo' riprendere il download solo se il server lo permette.. e occorre riavviare per forza il download facendolo ripartire da zero

non proprio... questa segnalazione l'ho aggiunta proprio perchè è utile sui server che non permettono il resume (non tutti) verificato di persona.
il trick cmq è su opera comunuty

jedy48
12-12-2009, 17:11
Su Firefox esiste un'estensione che permette di scaricare direttamente i video di youtube di una semplicità e comodità unica infatti vengono aggiungi sulla destra 4/5 link ognuno per i vari formati flv, mp4, 3gp ecc... il bello e che se ne possono scaricate molti contemporaneamente.
Possibile che non esista un widget (o altra soluzione) simile per Opera? Quelli che ho visto non mi soddisfano.

cè un sito che fa tutto questo,basta metterci l' URL del video dovè su you tube e scarichi subito , provato poco fà,ma ora sono sul HDD con Ubuntu e non hò il link...

marcolinuz
12-12-2009, 17:27
cè un sito che fa tutto questo,basta metterci l' URL del video dovè su you tube e scarichi subito , provato poco fà,ma ora sono sul HDD con Ubuntu e non hò il link...

Sì ci sono siti e anche widget di opera che lo fanno ma non è la stessa cosa.
Il fatto è che quell'estensione di firefox è di una semplicità estrema e credo che sarebbe facile fare altrettanto per qualche sviluppatore di opera o dei relativi widget.

Per i bottoni qualche esempio?

19logan86
12-12-2009, 18:39
Sì ci sono siti e anche widget di opera che lo fanno ma non è la stessa cosa.
Il fatto è che quell'estensione di firefox è di una semplicità estrema e credo che sarebbe facile fare altrettanto per qualche sviluppatore di opera o dei relativi widget.

Per i bottoni qualche esempio?

io uso questo userjs (http://www.megaupload.com/?d=5VS9WT2C), che aggiunge un menù a tendina per il download sotto le stelline con i voti. Il menù compare solo che il video è stato completamente caricato, o se interrompi il caricamento con della pagina.

marcolinuz
12-12-2009, 20:04
io uso questo userjs (http://www.megaupload.com/?d=5VS9WT2C), che aggiunge un menù a tendina per il download sotto le stelline con i voti. Il menù compare solo che il video è stato completamente caricato, o se interrompi il caricamento con della pagina.

Esatto proprio questo cercavo, peccato solo che non salvi il file direttamente con il nome del video e tocca rinomirlo.

Franz.b
12-12-2009, 22:39

spiegami come fai ad aggiungerlo...

ElChip
13-12-2009, 09:20
allora tanto vale andarselo a prendere nella cache:rolleyes:

Estwald
13-12-2009, 10:03
non proprio... questa segnalazione l'ho aggiunta proprio perchè è utile sui server che non permettono il resume (non tutti) verificato di persona.
il trick cmq è su opera comunuty

In alcuni casi si può usare anche un altro sistema. Si mette da parte il file di cui è stato interrotto lo scarico da cause di forza maggiore, si cerca un altro server che supporta il resume e si rilancia il download dello stesso file però interrompendolo subito dopo. A questo punto si può sostituire il file di partenza al secondo e riprendere il donwload.

Però ormai siamo nel campo della necromanzia ...

Estwald
13-12-2009, 10:45

Questo fa altre cose oltre al download e non sembra avere gli stessi problemi legati al caricamento del video:
http://userscripts.org/scripts/show/36453

19logan86
13-12-2009, 14:05
spiegami come fai ad aggiungerlo...

Strumenti > Preferenze > Avanzate > Contenuti > Impostazioni per Javascript
e poi in basso scegli la cartella in cui vuoi tenere i tuoi .js. io Ho fatto una cartella apposita nella cartella dove opera tiene tutte le altre impostazioni.

allora tanto vale andarselo a prendere nella cache:rolleyes:

non penso che nella cache siano disponibili i vari formati flv, high quality flv, mp4, 720p, 1080p e 3gp (ovviamente a seconda del filmato), ma correggimi se sbaglio.

Questo fa altre cose oltre al download e non sembra avere gli stessi problemi legati al caricamento del video:

Questo lo conoscevo, ma non avevo trovato la versione per opera e quindi non funzionava bene. Grazie della segnalazione!:)

ElChip
13-12-2009, 18:51
non penso che nella cache siano disponibili i vari formati flv, high quality flv, mp4, 720p, 1080p e 3gp (ovviamente a seconda del filmato), ma correggimi se sbaglio.

sono presenti eccome..è sufficiente aggiungere l'estensione [...] al file riferito al video/song/ecc. e il gioco è fatto

Franz.b
13-12-2009, 22:30
Strumenti > Preferenze > Avanzate > Contenuti > Impostazioni per Javascript
e poi in basso scegli la cartella in cui vuoi tenere i tuoi .js. io Ho fatto una cartella apposita nella cartella dove opera tiene tutte le altre impostazioni.

grazie, questa non la sapevo :)
sono presenti eccome..è sufficiente aggiungere l'estensione [...] al file riferito al video/song/ecc. e il gioco è fatto
questa la sapevo, i file video però sono in formato flv. l'unico modo (che conosco) per capire quali sono è guardare le dimensioni e gli orari di accesso.

luis fernandez
14-12-2009, 22:10

x installare questo script c'è bisogno di greasemonkey come in FF?

Estwald
15-12-2009, 07:50
x installare questo script c'è bisogno di greasemonkey come in FF?

Non c'è bisogno di greasemonkey in quanto la versione per Opera non ha una finestra di dialogo per la configurazione delle varie opzioni e manca anche l'aggiornamento automatico.

Lo script va rinominato da 36453.user.js a 36453.js

kondrad
15-12-2009, 14:12
Ragazzi non so se è un problema di opera o del pc però ultimamente vedo i banner e le immagini dei siti tutte sfocate cosa può essere?

unnilennium
15-12-2009, 15:03
Ragazzi non so se è un problema di opera o del pc però ultimamente vedo i banner e le immagini dei siti tutte sfocate cosa può essere?

non è che hai opera turbo attivato vero :) ?

luis fernandez
17-12-2009, 12:15
Come posso importare i preferiti e le password da FF?
x i preferiti devo prima esportare da FF e poi importare in Opera oppure esiste un modo automatico di riconoscimento?

Binigi
17-12-2009, 12:17
esporta

luis fernandez
17-12-2009, 18:34
esporta

esportati:D
x le password come faccio?

inoltre su opera esiste la barra dei segnalibri?

Binigi
17-12-2009, 18:48
eh password mi sa niente sai, la barra è laterale sulla sx. Probabilmente te l'aspettavi come FF in alto

luis fernandez
17-12-2009, 18:57
eh password mi sa niente sai, la barra è laterale sulla sx. Probabilmente te l'aspettavi come FF in alto

si :) in firefox ho le favicon dei siti che visito + frequentemente sulla barra.

x le password dei forum allora devo salvarle una x una quanto mi loggo?

ma se poi cambio passw come le cambio?

Binigi
17-12-2009, 19:08
cmq x la barra puoi usare la barra personale su aspetto - barre strumenti barra personale oppure anche la barra d'avvio che ha i 10 siti più visitati.Oppure , e quesot secondo me è il metodo migliore quando premi il pulsante nuova scheda esce l'accesso rapido dove puoi mettere 9 siti che ti interessano di più. X le password si le salvi quando fai login. E se esempio x lo stesso sito ne hai piu' di una quando premi il pulsante accedi ti escono le varie identità

luis fernandez
17-12-2009, 19:21
cmq x la barra puoi usare la barra personale su aspetto - barre strumenti barra personale oppure anche la barra d'avvio che ha i 10 siti più visitati.Oppure , e quesot secondo me è il metodo migliore quando premi il pulsante nuova scheda esce l'accesso rapido dove puoi mettere 9 siti che ti interessano di più. X le password si le salvi quando fai login. E se esempio x lo stesso sito ne hai piu' di una quando premi il pulsante accedi ti escono le varie identità

Grazie mille...la barra personale è cio che cercavo;)

Mi dici questa a che serve?Sono anche preferiti?
http://img37.imageshack.us/img37/4808/jhhy.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/jhhy.jpg/)

x quanto riguarda le passw....se ad esempio metto la passw di questo forum e tra un mese voglio cambiarla come faccio a cambiarla se non ho accesso?

Binigi
17-12-2009, 19:34
quello è l'accesso rapido. Sono 9 siti, non necessariamente i tuoi preferiti, che puoi inserire per averli sotto mano quando apri una nuova scheda.C'è anche su FF ed è conosciuto come speed dial se lo volessi provare. Beh quando tu inserisci la password nuova ti richiede di salvarla

Estwald
17-12-2009, 20:13
quello è l'accesso rapido. Sono 9 siti, non necessariamente i tuoi preferiti

Si possono usare anche griglie di dimensioni diverse, fino a 5x5 ... 25 ;)

Binigi
17-12-2009, 20:22
però guarda se vuoi far una cosa fatta bene ti leggi la guida che nasconde parecchie robette belle.Anche io usavo FF, fino quando ho riscoperto Opera.Non finirò mai di dire che quello che mi piace di più sono i gesti del mouse, e infatti al lavoro usiamo FF e ogni tanto mi viene spontaneo fare i gesti anche li, solo che non succede niente :D

luis fernandez
17-12-2009, 20:26
quello è l'accesso rapido. Sono 9 siti, non necessariamente i tuoi preferiti, che puoi inserire per averli sotto mano quando apri una nuova scheda.C'è anche su FF ed è conosciuto come speed dial se lo volessi provare. Beh quando tu inserisci la password nuova ti richiede di salvarla

ti ringrazio x le dettagliate spiegazioni:)

OT
ma x FF si deve mettere una estensione x avere lo speel dial?

ciao

Binigi
17-12-2009, 20:32
eh si estensione.Provalo anche perchè lo puoi usare con scorciatoie ctrl + numero

Tommy86
18-12-2009, 15:04
ragazzi sono in crisi con opera:doh:

ogni qual volta tento di aprire un file .pdf con adobe mi da errore e dopo 2 minuti opera crasha :muro:

nessuno ha accusato questo problema?

Demon Requiem
18-12-2009, 15:05
Christmas comes early for Opera users (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2009/12/17/christmas-comes-early-for-opera-users)

Franz.b
18-12-2009, 15:31
ragazzi sono in crisi con opera:doh:

ogni qual volta tento di aprire un file .pdf con adobe mi da errore e dopo 2 minuti opera crasha :muro:

nessuno ha accusato questo problema?

http://www.google.it/search?client=opera&rls=it&q=open+pdf&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8

adobe non lo uso da anni quindi non ho esperienze di conflitti con Opera. personalmente uso foxit reader, non si installa e occupa il 10% di spazio rispetto ad acrobat, altri non ne ho provati per il semplice motivo che questo funziona bene.

luis fernandez
18-12-2009, 15:40
Ho attivato la barra personale x mettere le favicon dei siti che visito + frequentemente.
Ora vorrei chiedervi se è possibile mettere un separatore tra un gruppo di favicon e un altro.
Ciao e grazie in anticipo;)

Binigi
18-12-2009, 17:16
[url] personalmente uso foxit reader, altri non ne ho provati per il semplice motivo che questo funziona bene.

anche sumatrapdf se vuoi

Estwald
18-12-2009, 19:52
Ho attivato la barra personale x mettere le favicon dei siti che visito + frequentemente.
Ora vorrei chiedervi se è possibile mettere un separatore tra un gruppo di favicon e un altro.
Ciao e grazie in anticipo;)

Non uso la barra personale ma dovrebbe funzionare ...
Menu Strumenti\Aspetto, scheda Tasti, sezione Spaziatori. Puoi trascinare uno o più "Spaziatore fisso" (ad es.) sulla barra, dove necessario. Quando confermerai le impostazioni, lo spaziatore apparirà come deve essere, senza scritta e meno ingombrante.

luis fernandez
18-12-2009, 20:30
Non uso la barra personale ma dovrebbe funzionare ...
Menu Strumenti\Aspetto, scheda Tasti, sezione Spaziatori. Puoi trascinare uno o più "Spaziatore fisso" (ad es.) sulla barra, dove necessario. Quando confermerai le impostazioni, lo spaziatore apparirà come deve essere, senza scritta e meno ingombrante.

ciao Estwald,ho provato ma non funziona x la barra personale:)

Estwald
18-12-2009, 21:54
ciao Estwald,ho provato ma non funziona x la barra personale:)

Ecco cosa succede quando uno va a colpo sicuro ... :stordita:

Ho fatto qualche prova ed effettivamente hai ragione. Sembra che alla Barra Personale possano essere aggiunti solo segnalibri e cartelle di segnalibri. Non possono essere presenti tasti (tasti spaziatori compresi), e non possono nemmeno essere aggiunti gli spaziatori che si possono creare in Gestione dei Segnalibri. La Barra Personale è strettamente collegata al file bookmarks.adr, ovvero al file dove sono memorizzati i segnalibri.

Ma passiamo ad un sistema non proprio perfetto ma che può ovviare in parte al problema: http://my.opera.com/lucideer/blog/how-to-add-a-toolbar-to-opera

La Barra Personale non viene utilizzata. In pratica si tratta di andare nel menù Strumenti\Aspetto, scheda Barre degli Strumenti, selezionare la Barra di Navigazione, impostare Disposizione a Disponi su più righe. A questo punto in fondo alla barra si può aggiungere lo spaziatore "Interruzione" che farà in modo che la barra degli indirizzi aumenti di una riga. Sulla nuova riga, si possono aggiungere i segnalibri come tasti, e si possono inserire anche gli altri spaziatori normalmente.
I tasti dei segnalibri si creano trascinandoli dal Pannello dei segnalibri e premendo Maiusc (o Shift) quando sei sulla barra (come quel famoso tasto per Wot di qualche tempo fa).

Perché questa soluzione non è proprio ideale? Perché i tasti così creati sono indipendenti dai segnalibri. Ad es. se si aggiorna un segnalibro bisogna ricreare il tasto.

code120
19-12-2009, 21:37
Ciao, vorrei sapere se è possibile settare una password principale e far sì che venga richiesta ogni volta che si tenta di leggere i messaggi di posta elettronica. Dovrei prestare il PC e non mi da fastidio che usino il browser, ma non voglio che curiosino nei miei messaggi memorizzati. Si può fare?

metalfreezer
20-12-2009, 14:23
Ciao a tutti ho iniziato ad usare opera da qualche tempo, e mi piace parecchio, soprattutto perchè risulta essere il browser più sicuro del mondo.

Le cose che però non mi aggradano molto sono la velocià ad aprire i siti (ho seguito qualche trick trovato in giro per velocizzare ma firefox è di un'altro pianeta) e il fatto che molti siti che visito spesso come ad esempio facebook presentano qualche problema di troppo.

Ad esempio parlando di facebook se su firefox quando ricevo un messaggio di chat, mi compare nella tab in alto "nuovo messaggio da xxxx" con Opera ciò non accade.

E un'altra grave mancanza secondo me sono le estensioni, su firefox uso downloadthemall come download manger e altre utili estensioni...su opera non c'è qualcosa di simile? Ho visto che ci sono i widget ma li trovo totalmente inutili...

Ripeto mi piacerebbe passare definitivamente a opera per via della sua enorme sicurezza..però a causa di queste mancanze non riesco ancora a separarmi definitivamente da firefox

Tommy86
20-12-2009, 17:46
http://www.google.it/search?client=opera&rls=it&q=open+pdf&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8

adobe non lo uso da anni quindi non ho esperienze di conflitti con Opera. personalmente uso foxit reader, non si installa e occupa il 10% di spazio rispetto ad acrobat, altri non ne ho provati per il semplice motivo che questo funziona bene.

ok, corro a testarlo perchè sennò è un casino ogni volta coi crash

Therock2709
20-12-2009, 18:04
Ciao a tutti,
in prima pagina e nei link non ho trovato niente su quello che vorrei:
vorrei creare uno script (non so se Java o no) che, data una stringa, faccia aprire a Opera varie finestre in ciascuna delle quali apre vari siti di ricerca (o altri siti), ad es:
io voglio cercare info su "Matrix Reloaded" e ad esempio come chiave di ricerca uso "S" allora nella barra degli indirizzi scrivo:

"S Matrix Reloaded"

e Opera apre una finestra in cui cerca su Google, un'altra finestra dove cerca su wikipedia, un'altra finestra dove cerca su Bing, ecc....

Insomma vorrei un comando che apra vari siti tutti insieme in finestre diverse :)

Ciao e grazie!

Folgore 101
20-12-2009, 19:40
ok, corro a testarlo perchè sennò è un casino ogni volta coi crash
Ti consiglio di provare anche PDF XChange Viewer, forse un po più pesante di Foxit Reader me secondo me qualitativamente migliore.
Ciao a tutti,
vorrei creare uno script (non so se Java o no) che, data una stringa, faccia aprire a Opera varie finestre in ciascuna delle quali apre vari siti di ricerca (o altri siti), ad es:
io voglio cercare info su "Matrix Reloaded" e ad esempio come chiave di ricerca uso "S" allora nella barra degli indirizzi scrivo:

"S Matrix Reloaded"

e Opera apre una finestra in cui cerca su Google, un'altra finestra dove cerca su wikipedia, un'altra finestra dove cerca su Bing, ecc....

Insomma vorrei un comando che apra vari siti tutti insieme in finestre diverse :)

Ciao e grazie!
Ma lo fa già, se apri una scheda nuova e nella barra degli indirizzi scrivi "g Matrix Reloaded" lo cerca con Google, se usi "w" lo cerca su Wikipedia. Per sapere le lettere da usare vai in Strumenti, Preferenze, Ricerche e trovi l'elenco dei motori di ricerca.

Demon Requiem
20-12-2009, 19:53
Ciao a tutti ho iniziato ad usare opera da qualche tempo, e mi piace parecchio, soprattutto perchè risulta essere il browser più sicuro del mondo.

Le cose che però non mi aggradano molto sono la velocià ad aprire i siti (ho seguito qualche trick trovato in giro per velocizzare ma firefox è di un'altro pianeta) e il fatto che molti siti che visito spesso come ad esempio facebook presentano qualche problema di troppo.

Ad esempio parlando di facebook se su firefox quando ricevo un messaggio di chat, mi compare nella tab in alto "nuovo messaggio da xxxx" con Opera ciò non accade.

E un'altra grave mancanza secondo me sono le estensioni, su firefox uso downloadthemall come download manger e altre utili estensioni...su opera non c'è qualcosa di simile? Ho visto che ci sono i widget ma li trovo totalmente inutili...

Ripeto mi piacerebbe passare definitivamente a opera per via della sua enorme sicurezza..però a causa di queste mancanze non riesco ancora a separarmi definitivamente da firefox
Prova ad installare Browser JS (http://www.opera.com/docs/browserjs/) e vedere se i problemi continuano...
Comunque prova a settare opera in questo modo e vedi se noti miglioramenti in velocita'...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091220205243_Performance.png

metalfreezer
20-12-2009, 20:04
Forse è leggermente aumentata la velocità...ma ancora non è a livelli di FF...il bello è che sul sito ufficiale c'è scritto il browser + veloce del mondo :D

Demon Requiem
20-12-2009, 20:15
Forse è leggermente aumentata la velocità...ma ancora non è a livelli di FF...il bello è che sul sito ufficiale c'è scritto il browser + veloce del mondo :D
Io aspetterei la 10.5 Pre-Alpha...

Estwald
20-12-2009, 21:10
Ciao, vorrei sapere se è possibile settare una password principale e far sì che venga richiesta ogni volta che si tenta di leggere i messaggi di posta elettronica. Dovrei prestare il PC e non mi da fastidio che usino il browser, ma non voglio che curiosino nei miei messaggi memorizzati. Si può fare?

Non so se esiste una simile opzione in Opera, mi sembra di no. Comunque i messaggi di posta di Opera Mail vengono salvati in chiaro in un'apposita cartella, quindi con o senza password principale i tuoi messaggi sarebbero disponibili a chiunque abbia accesso fisico al pc. Se il caso lo richiede potresti farti una copia della cartella contenente i messaggi, eliminarla con qualche programma tipo Eraser, e ripristinarla in seguito. Se invece si tratta di mettere solo un impedimento ad una persona non molto avezza all'uso del pc potresti agire a livello di sistema operativo creando un nuovo profilo utente per questa persona ed al tempo stesso impostando una password per il tuo.

Estwald
20-12-2009, 21:45

Ciao e grazie!

Il tuo esempio verte principalmente sui motori di ricerca ma in un paio di frasi parli di siti vari e già qui dovresti chiarire cosa ti serve esattamente, perché non puoi utilizzare una chiave di ricerca su un sito qualsiasi.

Poi qual'è l'esigenza di lanciare una ricerca su motori diversi con la conseguente apertura di altrettanti tab? Ci sono servizi, tipo metacrawler, che effettuano una ricerca su vari motori di ricerca accorpando i risultati.

19logan86
20-12-2009, 21:48
Ciao a tutti,

"S Matrix Reloaded"

Ciao e grazie!

questo programmino (http://my.opera.com/SearchEdit/blog/searchedit) permette di editare il file search.ini e consente anche di creare "multisearches", che dovrebbero fare al caso tuo.

Therock2709
20-12-2009, 22:56
Ma lo fa già, se apri una scheda nuova e nella barra degli indirizzi scrivi "g Matrix Reloaded" lo cerca con Google, se usi "w" lo cerca su Wikipedia. Per sapere le lettere da usare vai in Strumenti, Preferenze, Ricerche e trovi l'elenco dei motori di ricerca.

Sì ok, ma io vorrei una multi ricerca simultanea, cioè dopo aver impostato il tasto "S" per la multiricerca, se scrivo
"S Matrix Reloaded" partono varie finestre in cui una esegue il comando "g Matrix Reloaded" (e quindi esegue una ricerca su Google), l'altra finestra esegue il comando "w Matrix Reloaded" (e quindi ricerca su Wikipedia), ecc...

Il tuo esempio verte principalmente sui motori di ricerca ma in un paio di frasi parli di siti vari e già qui dovresti chiarire cosa ti serve esattamente, perché non puoi utilizzare una chiave di ricerca su un sito qualsiasi.

Poi qual'è l'esigenza di lanciare una ricerca su motori diversi con la conseguente apertura di altrettanti tab? Ci sono servizi, tipo metacrawler, che effettuano una ricerca su vari motori di ricerca accorpando i risultati.

Il mio scopo è quello di cercare DVD (o videogiochi, o blu-ray,ecc...) in vari negozi, tipo: Play.com , amazon.co.uk, ecc... e ho visto che funzionano tutti come Google: viene creato un URL con all'interno la stringa di ricerca, ad esempio: prova ad andare su play.com, clicca su DVD e poi cerca "Matrix reloaded": verrai reindirizzato sull'URL:
http://www.play.com/Search.aspx?searchtype=r2alldvd&searchstring=matrix+reloaded&page=search&pa=search&go.x=0&go.y=0 (http://www.play.com/Search.aspx?searchtype=r2alldvd&searchstring=matrix+reloaded&page=search&pa=search&go.x=0&go.y=0)
(prova invece a cliccare direttamente su questo link e vedrai che va direttamente alla pagina dei risultati)
e così funziona in molti altri siti...
Allora se creo uno script che crea gli URL in questo modo in sequenza e mi apre vari tab (quanti ne imposto io) mi fa vedere direttamente i risultati delle ricerche...
Tutto ciò lo voglio fare perché ovviamente non c'è un motore di ricerca (tipo Kelkoo) così vasto e mirato ;)

Therock2709
20-12-2009, 23:00
questo programmino (http://my.opera.com/SearchEdit/blog/searchedit) permette di editare il file search.ini e consente anche di creare "multisearches", che dovrebbero fare al caso tuo.

Grazie ci do un'occhiata ;)

luis fernandez
21-12-2009, 10:02
Comunque prova a settare opera in questo modo e vedi se noti miglioramenti in velocita'...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091220205243_Performance.png

come si raggiunge questa scheda?

sampei.nihira
21-12-2009, 10:39
come si raggiunge questa scheda?

E' l'editor delle preferenze:

About:config (invio)

Performance

luis fernandez
21-12-2009, 10:47
E' l'editor delle preferenze:

About:config (invio)

Performance

grazie sampei;)

code120
22-12-2009, 00:28
Non so se esiste una simile opzione in Opera, mi sembra di no. Comunque i messaggi di posta di Opera Mail vengono salvati in chiaro in un'apposita cartella, quindi con o senza password principale i tuoi messaggi sarebbero disponibili a chiunque abbia accesso fisico al pc. Se il caso lo richiede potresti farti una copia della cartella contenente i messaggi, eliminarla con qualche programma tipo Eraser, e ripristinarla in seguito. Se invece si tratta di mettere solo un impedimento ad una persona non molto avezza all'uso del pc potresti agire a livello di sistema operativo creando un nuovo profilo utente per questa persona ed al tempo stesso impostando una password per il tuo.

Grazie, ho seguito il tuo suggerimento e ho creato un altro account utente, dovrei aver risolto il problema.

Demon Requiem
22-12-2009, 18:09
From all of us to all of you (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2009/12/22/from-all-of-us-to-all-of-you)
Opera 10.50 Pre-Alpha Build 3172 (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3172_en.exe)

Children of Bodom
22-12-2009, 18:24
iscritto

pod
22-12-2009, 20:29
raga provate a fare il test sunspider e postate i risultati.
a me segna valori 3 (tre!) volte più veloci di chrome.

non so se essendo ancora in alfa non processa qualche valore o fa errorri di qualche tipo.

però il test conclude senza intoppi e mi segna circa 350ms
con chrome arrivavo a poco più di 1100-1200ms

EDIT:
ovviamente parlo della 10.5

EDIT2:

http://www2.webkit.org/perf/sunspider-0.9/sunspider-results.html?%7B%223d-cube%22:%5B11,10,10,9,10%5D,%223d-morph%22:%5B13,13,13,13,13%5D,%223d-raytrace%22:%5B14,14,13,14,13%5D,%22access-binary-trees%22:%5B5,4,5,4,4%5D,%22access-fannkuch%22:%5B14,14,14,14,14%5D,%22access-nbody%22:%5B9,8,9,8,8%5D,%22access-nsieve%22:%5B3,3,3,4,3%5D,%22bitops-3bit-bits-in-byte%22:%5B1,1,1,1,2%5D,%22bitops-bits-in-byte%22:%5B2,2,1,2,2%5D,%22bitops-bitwise-and%22:%5B2,1,1,1,1%5D,%22bitops-nsieve-bits%22:%5B6,6,6,6,6%5D,%22controlflow-recursive%22:%5B3,3,3,3,3%5D,%22crypto-aes%22:%5B12,11,11,11,10%5D,%22crypto-md5%22:%5B4,4,4,5,4%5D,%22crypto-sha1%22:%5B3,2,3,2,3%5D,%22date-format-tofte%22:%5B21,21,21,21,21%5D,%22date-format-xparb%22:%5B29,30,29,29,29%5D,%22math-cordic%22:%5B6,6,6,6,6%5D,%22math-partial-sums%22:%5B18,18,18,17,18%5D,%22math-spectral-norm%22:%5B3,3,4,4,4%5D,%22regexp-dna%22:%5B11,11,11,10,10%5D,%22string-base64%22:%5B20,20,20,20,20%5D,%22string-fasta%22:%5B19,19,19,19,19%5D,%22string-tagcloud%22:%5B32,32,31,31,32%5D,%22string-unpack-code%22:%5B32,32,32,32,32%5D,%22string-validate-input%22:%5B19,20,20,21,20%5D%7D

questo è il codice che mi ha lasciato il sito per fare il confronto.

clessidra4000
22-12-2009, 20:41

ma come faccio a modificare la ricerca?

cioè oltre a google, wikipedia ebay ecc vorrei mwettere un motore personalizzato, tipo trovaprezzi

Estwald
22-12-2009, 20:56
raga provate a fare il test sunspider e postate i risultati.

Mi asterrò volentieri, non voglio correre il rischio che la guerra dei benchmark si espanda inutilmente anche in questo thread ;)

Le cose che al momento trovo più carine:
- la cache rinnovata con relativa possibilità di filtrare,
- la barra dei menù nascosta,
- l'apparente maggior fluidità grafica dell'interfaccia

pod
22-12-2009, 21:17
no guarda forse mi sono espresso male. non voglio fare nessuna guerra di benchmark ma solo vedere se anche a voi dava il solito risultato. perchè mi pare anomalo.

la grafica è molto bella e fluida tranne la barra di stato trasparente. questa non mi piace proprio.
la possibilità di nascondere i menù c'era già da opera 10
cosa intendi per cache rinnovata? a me pare la solita di sempre:confused:
ancora a parte la velocità non mi pare migliore della versione stabile. ha alcune cose carine tipo la ricerca che ti oscura la pagina e ti evidenzia le parole. ma mancano ancora tantissime cose base come la gestione delle singole finestre dentro la finestra principale.
insomma, è alfa. ma si preannuncia una gran bella versione! :)

Estwald
22-12-2009, 21:57
no guarda forse mi sono espresso male. non voglio fare nessuna guerra di benchmark ma solo vedere se anche a voi dava il solito risultato. perchè mi pare anomalo.

Il primo link postato da Demon Requiem contiene diversi commenti che confermano sensibili progressi sotto quel fronte ;)

la grafica è molto bella e fluida tranne la barra di stato trasparente. questa non mi piace proprio.

Avendo ancora XP, questo è un aspetto che ho notato solo dagli screenshot. Sempre tra i suddetti commenti, per ovviare a questo comportamento si suggerisce di agire in questo modo:

but can be done by editing the skin.zip, specifically the sections 'Transparent Skin' in skin.ini. Set Clear Background to '0'

la possibilità di nascondere i menù c'era già da opera 10

Questa me l'ero proprio persa (o dimenticata) :D

cosa intendi per cache rinnovata? a me pare la solita di sempre:confused:
ancora a parte la velocità non mi pare migliore della versione stabile. ha alcune cose carine tipo la ricerca che ti oscura la pagina e ti evidenzia le parole. ma mancano ancora tantissime cose base come la gestione delle singole finestre dentro la finestra principale.
insomma, è alfa. ma si preannuncia una gran bella versione! :)

Per cache rinnovata intendo, ciò che appare scrivendo opera:cache nella barra degli indirizzi.

Caterpillar86
22-12-2009, 22:51
http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=344171&t=1261520626&page=1#comment3642041
:D :D

Therock2709
22-12-2009, 23:17
ma come faccio a modificare la ricerca?

cioè oltre a google, wikipedia ebay ecc vorrei mwettere un motore personalizzato, tipo trovaprezzi

Vai su Strumenti/Preferenze/Ricerche/Aggiungi...

Nome: quello che vuoi
Chiave: il tasto che vuoi assegnare (es: g per Google)
Indirizzo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=%s&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

In pratica metti %s al posto della frase da cercare, mentre l'indirizzo deve l'URL che viene creato dal sito (cioé per saperlo vai su trovaprezzi.it e cerchi qualcosa, poi copi l'URL risultante e metti %s al posto della frase che hai cercato).

Ciao :)

19logan86
23-12-2009, 00:37
Vai su Strumenti/Preferenze/Ricerche/Aggiungi...

Nome: quello che vuoi
Chiave: il tasto che vuoi assegnare (es: g per Google)
Indirizzo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=%s&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

In pratica metti %s al posto della frase da cercare, mentre l'indirizzo deve l'URL che viene creato dal sito (cioé per saperlo vai su trovaprezzi.it e cerchi qualcosa, poi copi l'URL risultante e metti %s al posto della frase che hai cercato).

Ciao :)

più semplicemente basta andare su un qualsiasi sito cliccare con il tasto destro sul box di ricerca e poi su "crea motore di ricerca". Inserisci la chiave di ricerca e dai l'ok.

Per creare il multisearches con quel programma devi prima aggiungere i singoli motori di ricerca,chiudi opera, poi lanci il programma, gli fai aprire il file search.ini, clicchi su tools>create multi searches, selezioni i motori di ricerca che desideri, inserisci il nome e la parola chiave, dai l'ok e poi salvi.

Therock2709
23-12-2009, 14:03
più semplicemente basta andare su un qualsiasi sito cliccare con il tasto destro sul box di ricerca e poi su "crea motore di ricerca". Inserisci la chiave di ricerca e dai l'ok.

Per creare il multisearches con quel programma devi prima aggiungere i singoli motori di ricerca,chiudi opera, poi lanci il programma, gli fai aprire il file search.ini, clicchi su tools>create multi searches, selezioni i motori di ricerca che desideri, inserisci il nome e la parola chiave, dai l'ok e poi salvi.

Ciao,
mitico sto Search Edit, è esattamente quello che volevo. Grazie!

Tommy86
23-12-2009, 17:53

testato e finalmente riesco a vedere i pdf

thxs ;)

|D@ve|
24-12-2009, 10:31
Primi test comparativi effettuati con Opera 10.50 alpha.
Dai risultati l' ultima build sembra sbalorditiva, sbaragliando tutta la concorrenza :

http://images.betanews.com/media/4222.jpg

QUI (http://www.betanews.com/article/The-once-and-future-king-Test-build-of-Opera-crushes-Chrome-on-Windows-7/1261519843) trovate l' articolo completo.
Auguroni a tutti :D.

croma25td
24-12-2009, 13:16
Primi test comparativi effettuati con Opera 10.50 alpha.
Dai risultati l' ultima build sembra sbalorditiva, sbaragliando tutta la concorrenza :

h*tp://images.betanews.com/media/4222.jpg

QUI (http://www.betanews.com/article/The-once-and-future-king-Test-build-of-Opera-crushes-Chrome-on-Windows-7/1261519843) trovate l' articolo completo.
Auguroni a tutti :D.

Non posso che confermare, al momento sto usando la pre-alpha e da subito mi ha colpito per la velocità ad aprire le pagine, certo è ancora instabile(sopratutto lo speeddial, l'ho dovuto disabiltare), ma promette molto bene. Come sempre seguirò con interesse lo sviluppo :)

Buon natale a tutto il forum :)

Demon Requiem
24-12-2009, 13:40
Non posso che confermare, al momento sto usando la pre-alpha e da subito mi ha colpito per la velocità ad aprire le pagine, certo è ancora instabile(sopratutto lo speeddial, l'ho dovuto disabiltare), ma promette molto bene. Come sempre seguirò con interesse lo sviluppo :)

Buon natale a tutto il forum :)
Io avevo molti problemi all'inizio avendo aggiornato dalla 10.20 pero' ora che l'ho installata da 0 non ho problemi, a parte l'instabilita', inoltre lo speed-dial non mi ha mai dato problemi

croma25td
24-12-2009, 14:41
Io avevo molti problemi all'inizio avendo aggiornato dalla 10.20 pero' ora che l'ho installata da 0 non ho problemi, a parte l'instabilita', inoltre lo speed-dial non mi ha mai dato problemi

Io uso la 10.20 portable, quindi la 10.50 l'ho installata ex-novo, lo speed-dial mi da problemi quando aggiorna i siti, mi si blocca Opera e devo terminare il processo. Tralasciando questo problema(provo a reinstallare), tutto ok.

sampei.nihira
24-12-2009, 15:51
C'è qualcuno che con la 10.10 con impostato la pagina di avvio iniziale con Google.it ha notato un "impuntamento", cioè un lento caricamento della pagina ?

Estwald
24-12-2009, 16:39
C'è qualcuno che con la 10.10 con impostato la pagina di avvio iniziale con Google.it ha notato un "impuntamento", cioè un lento caricamento della pagina ?

E' una cosa assolutamente voluta ... da Google:
http://googleblog.blogspot.com/2009/12/now-you-see-it-now-you-dont.html

sampei.nihira
24-12-2009, 16:53
E' una cosa assolutamente voluta ... da Google:
http://googleblog.blogspot.com/2009/12/now-you-see-it-now-you-dont.html

Se tu però imposti nel sito la funzione "mascherati da Internet Explorer" la pagina si carica normalmente anche se con la pubblicità di Chrome.
Io ho risolto così,anche se la soluzione non mi soddisfa per nulla.
Meno male che con la 10.50 c'è un caricamento più soddisfacente.;)

Estwald
24-12-2009, 17:55
Se tu però imposti nel sito la funzione "mascherati da Internet Explorer" la pagina si carica normalmente anche se con la pubblicità di Chrome.
Io ho risolto così,anche se la soluzione non mi soddisfa per nulla.

Questo sembra decisamente più Opera-tivo:
http://userscripts.org/scripts/show/63436

Meno male che con la 10.50 c'è un caricamento più soddisfacente.;)

Immagino ;)

Comuque per chi voglia valutare certe differenze senza lanciare anonimi e noiosi benchmark:
http://www.chromeexperiments.com/

sampei.nihira
25-12-2009, 07:34
Questo sembra decisamente più Opera-tivo

Si avevo già provato quello script,ma almeno a me non funziona e se funziona per come funziona la velocità di apertura pagina è sempre superiore con il "mio metodo" certamente meno Opera-tivo :D .
Ciao Buon Natale.:)

Estwald
25-12-2009, 09:44
Si avevo già provato quello script,ma almeno a me non funziona e se funziona per come funziona la velocità di apertura pagina è sempre superiore con il "mio metodo" certamente meno Opera-tivo :D .
Ciao Buon Natale.:)

A me funziona senza problemi, al contrario di quest'altro:
http://userscripts.org/scripts/show/63421

Che è uscito prima, ma lascia un bordo nero nella parte alta della pagina e non lascia comparire tutti i link (ad es. Ricerca Avanzata).

Comunque auguri a tutti.

code120
25-12-2009, 12:54
Ho 'scoperto' un trucco per integrare nel menù contestuale (tasto destro) il download diretto dei video da YouTube:

1. in impostazioni>avanzate>barre degli strumenti>impostazioni dei menu, fare un duplicato di "Opera standard" e selezionarlo.

2. aprire il file standard_menu (1) in roaming\opera\opera\menu

3. in [Document Popup Menu] aggiungete dove preferite (io l'ho messo sotto "aggiorna ogni.."):

Item , Scarica video da YouTube,=Go to page, 'javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + yt.getConfig('SWF_ARGS')['video_id'] + "&l=" + yt.getConfig('SWF_ARGS')['l'] + "&sk=" + yt.getConfig('SWF_ARGS')['sk'] + '&t=' + yt.getConfig('SWF_ARGS')['t'] + '&fmt=18';'

4. Riavviate il browser e caricate una pagina di YouTube con un video. Premete il tasto destro ovunque sulla pagina e selezionate "Scarica video da YouTube" (oppure premete semplicemente F2) , comparirà una piccola schermata, basta premere ok. In questo modo scarica la versione ad alta qualità del video, se si vuole scaricare quella a bassa qualità basta eliminare + '&fmt=18' alla fine dell'istruzione javascript.

Provate!

Therock2709
28-12-2009, 15:33
Ho 'scoperto' un trucco per integrare nel menù contestuale (tasto destro) il download diretto dei video da YouTube:

1. in impostazioni>avanzate>barre degli strumenti>impostazioni dei menu, fare un duplicato di "Opera standard" e selezionarlo.

2. aprire il file standard_menu (1) in roaming\opera\opera\menu

3. in [Document Popup Menu] aggiungete dove preferite (io l'ho messo sotto "aggiorna ogni.."):

Item , Scarica video da YouTube,=Go to page, 'javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + yt.getConfig('SWF_ARGS')['video_id'] + "&l=" + yt.getConfig('SWF_ARGS')['l'] + "&sk=" + yt.getConfig('SWF_ARGS')['sk'] + '&t=' + yt.getConfig('SWF_ARGS')['t'] + '&fmt=18';'

4. Riavviate il browser e caricate una pagina di YouTube con un video. Premete il tasto destro ovunque sulla pagina e selezionate "Scarica video da YouTube" (oppure premete semplicemente F2) , comparirà una piccola schermata, basta premere ok. In questo modo scarica la versione ad alta qualità del video, se si vuole scaricare quella a bassa qualità basta eliminare + '&fmt=18' alla fine dell'istruzione javascript.

Provate!

Ciao,
ho provato, ma quando clicco su "Scarica video da YouTube" mi compare una finestra dove mi chiede "Inserire un indirizzo Web o sceglierne uno dalla lista" e mi mette www.youtube.it come sito oppure la mia cronologia, ma poi non fa niente. Neanche se metto il link del video fa niente... Ricarica solo la pagina :boh:

code120
28-12-2009, 18:55
Ciao,
ho provato, ma quando clicco su "Scarica video da YouTube" mi compare una finestra dove mi chiede "Inserire un indirizzo Web o sceglierne uno dalla lista" e mi mette www.youtube.it come sito oppure la mia cronologia, ma poi non fa niente. Neanche se metto il link del video fa niente... Ricarica solo la pagina :boh:

Hai ragione, funziona solo se si inserisce prima il javascript nella barra degli indirizzi. Comunque se utilizzi lo stesso javascript come segnalibro (generane uno e incollalo al posto dell'indirizzo) funziona sempre, almeno a me.

javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + yt.getConfig('SWF_ARGS')['video_id'] + "&l=" + yt.getConfig('SWF_ARGS')['l'] + "&sk=" + yt.getConfig('SWF_ARGS')['sk'] + '&t=' + yt.getConfig('SWF_ARGS')['t'] + '&fmt=18';

PS: il javascript l'ho trovato qua (http://unlockforus.blogspot.com/2008/09/directly-download-youtube-videos-in.html) (+ '&fmt=18' per l'alta qualità)

gervi
29-12-2009, 12:16
come sto opera , rispetto a firefox 3.5.6 ???

soprattutto come stabilità su windows 7 ??

a me firefox 3.5.6 crascha in media 4- 5 volte al giorno.

prima di cambiare broswer , volevo ascoltare pareri su opera 10.10 in confronto a firefox 3.5

Children of Bodom
29-12-2009, 19:44
come sto opera , rispetto a firefox 3.5.6 ???

soprattutto come stabilità su windows 7 ??

a me firefox 3.5.6 crascha in media 4- 5 volte al giorno.

prima di cambiare broswer , volevo ascoltare pareri su opera 10.10 in confronto a firefox 3.5se firefox ti crasha 4-5 volte al giorno non è normale,fidati :) diciamo che il problema è piu il tuo pc piuttosto che firefox

NetHak
30-12-2009, 08:24
in una pagina di login di un sito di e-commerce non mi viene chiesto di salvare le password, c'è un modo x farlo manualmente ?

Kiba No Ou
01-01-2010, 10:57
Happy New Year! (http://my.opera.com/desktopteam/blog/happy-new-year)

When we released our pre-alpha version into the wild last week, we told you that a Unix release would follow later. Today, as a new year's present, we'd like to give you the chance to play with Opera 10.5 on Unix.

We also have a little extra for those of you on Windows and Unix: this build includes support for the video element!

Opera 10.5 Pre-Alpha Build 3186 (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3186_en.exe)

TheZioFede
01-01-2010, 21:09
lo sto provando su ubuntu :D

INGE_FI
01-01-2010, 22:33
Ragazzi scusate,
su un vecchio Pentium III 600Mhz con 128MB di ram con Windows 98 2nd edition, quale versione di Opera mi consigliate dinstallare, in modo da permettere la navigazione standard + occupare meno risorse possibile ?
Possibilmente molte meno di Firefox...
Grazie !

sampei.nihira
02-01-2010, 10:18
Ragazzi scusate,
su un vecchio Pentium III 600Mhz con 128MB di ram con Windows 98 2nd edition, quale versione di Opera mi consigliate dinstallare, in modo da permettere la navigazione standard + occupare meno risorse possibile ?
Possibilmente molte meno di Firefox...
Grazie !

Solitamente è sempre consigliabile usare l'ultima versione del browser disponibile.Il tuo problema grosso è la scarsità di ram.Opera 10.10 utilizza certamente meno ram di FF.
Però K-Meleon (non disponibile in italiano) ne usa meno anche di Opera,provali entrambi e vedi quale per te è il migliore.
Un 3D che potrebbe interessarti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995959

Il problema maggiore sarà quindi dotare il pc di una configurazione di sicurezza efficiente.
A tal proposito ti consiglio questo ulteriore 3D:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30282827#post30282827

Per qualche consiglio in più per dotare il tuo pc della migliore configurazione di sicurezza possibile.
Ciao.

NetHak
02-01-2010, 13:57
in una pagina di login di un sito di e-commerce non mi viene chiesto di salvare le password, c'è un modo x farlo manualmente ?

nessuno mi sa aiutare ?

INGE_FI
02-01-2010, 14:29
[COLOR="Navy"]Solitamente è sempre consigliabile usare l'ultima versione del browser disponibile.Il tuo problema grosso è la scarsità di ram.Opera 10.10 utilizza certamente meno ram di FF.
Però K-Meleon (non disponibile in italiano) ne usa meno anche di Opera,provali entrambi e vedi quale per te è il migliore...

Grazie SAMPEI, OT onore al nome che porti :ave: OT, ho provato Opera 10.10 e devo dire che non c'è paragone con nessun browser provato in precedenza, diciamo pure che è tranquillamente 10 volte + fluido!
Ciao !

Binigi
02-01-2010, 14:44
io non uso altro browser da quando ho installato il mitico total commander ultima :D

Folgore 101
02-01-2010, 22:29
nessuno mi sa aiutare ?
Ciao il sito inizia forse con "eP...."? Anche io ho lo stesso problema su quel sito e non sono mai riuscito a risolverlo.

simoTDI
03-01-2010, 09:57
messo ora opera 10.10 ... figata :D

una cosa: ma opera unite a cosa serve? e opera turbo serve veramente?

e poi, almeno sui miei pc, persiste questa cosa:

la pagina principale di telefonino.net mi viene visualizzata senza foglio di stile CSS.... bianco e nero con i link tutti accavallati.. ma che diavolo..!

Kiba No Ou
03-01-2010, 11:13
messo ora opera 10.10 ... figata :D

una cosa: ma opera unite a cosa serve? e opera turbo serve veramente?

e poi, almeno sui miei pc, persiste questa cosa:

la pagina principale di telefonino.net mi viene visualizzata senza foglio di stile CSS.... bianco e nero con i link tutti accavallati.. ma che diavolo..!
Opera Unite serve a condividere file con altri utenti opera usando il proprio PC come server e opera turbo e' utile sopratutto su connessioni molto lente...

metalfreezer
03-01-2010, 11:32
A voi la beta carica la lista dei contatti della chat di facebook? A me mostra 0 contatti online anche se c'è ne sono 20...mentre con la 10.10 va tutto perfettamente

INGE_FI
03-01-2010, 21:46
Usata per un bel po' la 10.10, grandiosa!

Tuttavia su un PC con connessione lenta ho usato per un po' il TURBO, devo dire che quando funziona va alla grande, ma ci sono dei momenti in cui il server sembra che si blocchi e non cariche + nessuna pagina (nessun byte), basta mettere il turbo su off e il dowload riparte, avete mai notato questa cosa?

Altra cosa riguarda la visualizzazione ad esempio in alcuni siti tipo Mediamondo, se vai su una categoria di prodotto gli indicatori scorrevoli delle fasce di prezzo non vengono visualizzati correttamente, mah?

Binigi
04-01-2010, 09:03
eh il discorso compatibilità è attualmente il punto debole di Opera

unnilennium
04-01-2010, 13:34
sta 10.50 cmq è proprio bella, si vede la differenza anche dalla 10.10.. interfaccia un pò più accattivante, anche se in fonodo hanno cambiato qualche pulsante,e anche la velocità del motore è maggiore.. cmq si sente anche chè è una versione di sviluppo, cmq l'ho messa da diverse ore e non ha ancora fatto crack...e funziona pure youtube, cosa che su unix non è mai da dare per scontata...

Piero_TM_R
04-01-2010, 18:52
Novità fresca fresca comunicata attraverso Facebook (http://www.facebook.com/Opera?ref=nf), da oggi è possibile installare un Java Script per scaricare i video di YouTube senza passaggi astrusi.

Ecco il file -> http://files.myopera.com/Guille/files/getVideo.zip

La guida su come installare i Java Script -> http://my.opera.com/chooseopera/blog/2010/01/04/download-your-favorite-youtube-videos-with-opera

Link al plug-in in italiano (modificato dal sottoscritto) -> http://scratslair.netsons.org/wp-content/uploads/2010/01/getVideo-ITA.zip

Guida in italiano (scritta dal sottoscritto) -> http://scratslair.netsons.org/2010/01/04/scaricare-video-da-youtube-direttamente-da-opera-browser/#more-1361

ipaq1940
04-01-2010, 19:04
grazie Piero purtroppo per far apparire i link devo caricare la cartella java ogni volta nel menù impostazioni, non capisco perchè
Opera 10.10
cartella Java dentro la cartella principale di opera
W7x64

EDIT:
da oggi invece funziona benissimo, a patto di aspettare che si carichino tutti gli elementi della pagina oppure, se non si vuole aspettare, arrestare il caricamento della pagina e comparirà il menu di download.

Piero_TM_R
05-01-2010, 20:19
Grazie ipaq1940 per la segnalazione, ho provveduto a rivedere la guida aggiungendo la soluzione.

Aggiungendo "Always Load User JavaScript=1" (senza le virgolette) al file "opera6.ini" il problema si risolve.

Alessio.16390
05-01-2010, 20:28
La trasparenza della 10.50 non mi piace nemmeno un pò :cry: E poi crasha non poco.
Rollbackato a 10.10 :cool:

ipaq1940
05-01-2010, 23:31
no no grazie a te per la segnalazione, per la guida e per la traduzione :D
in un colpo solo questo JS risolve problemi di tantissimi utenti che non vogliono passare all'uso intensivo di Opera, SOLO perchè non possono scaricare i loro video preferiti da YT. ora non avranno più scuse! :sofico:

EDIT:
provato ad aggiungere la stringa
Always Load User JavaScript=1
ma già era inserita! quindi suppongo sia stato un problema del mio Opera che non caricava la prima volta.
purtroppo persiste il piccolo inconveniente che richiede chela pagina sia caricata totalmente per far apparire il download, ma come già detto basta forzare il caricamento col tasto "X" e poi chi se ne frega va benissimo così!

simoTDI
06-01-2010, 11:21
il trucco puo essere utile per chi scarica in maniera sistematica i video da youtube... per tutti gli altri io consiglio un altro trucco (valido con qualsiasi browser per altro):

1)andare sul video
2) vai nella barra degli indirizzi e sostituisci ww.youtube.com con ww.voobys.com
3) nella finestra che apparirà , cliccare su "donwload" e nelle informazioni di salvataggio dare il nomer desiderato, seguito dall estensione .flv (altrimenti non verrà assegnata e andrà fatto dopo).

fine.
praticamente questo sito te li fa scaricare.. i dowload rasentano la soglia della disponibilità di banda... e se lo avevate già scaricato, viene ripescato dalla cache

cosa volere di piu' ? :)

La trasparenza della 10.50 non mi piace nemmeno un pò :cry: E poi crasha non poco.
Rollbackato a 10.10 :cool:

ah ok mi tengo la mia 10.10 allora.... non che volessi passare alla 10.50 (mi conoscete, aggiorno solo ogni 4 5 mesi il mio Opera) però..

luis fernandez
06-01-2010, 12:07
x scaricare da youtube non esiste anche quello script YousableTubeFix for Opera...consigliato qualche settimana fa?

code120
13-01-2010, 05:21
Novità fresca fresca comunicata attraverso Facebook (http://www.facebook.com/Opera?ref=nf), da oggi è possibile installare un Java Script per scaricare i video di YouTube senza passaggi astrusi.

Ecco il file -> http://files.myopera.com/Guille/files/getVideo.zip

La guida su come installare i Java Script -> http://my.opera.com/chooseopera/blog/2010/01/04/download-your-favorite-youtube-videos-with-opera

Link al plug-in in italiano (modificato dal sottoscritto) -> http://scratslair.netsons.org/wp-content/uploads/2010/01/getVideo-ITA.zip

Guida in italiano (scritta dal sottoscritto) -> http://scratslair.netsons.org/2010/01/04/scaricare-video-da-youtube-direttamente-da-opera-browser/#more-1361

a me non funziona proprio.. boh

Piero_TM_R
13-01-2010, 07:05
Strano, io ho caricato il file su due computer diversi e funziona perfettamente (io ho provato sulla 10.10).

Su uno ho dovuto aggiungere la stringa che ho citato in precedenza, in un altro invece no.

Addirittura girando per la rete mi sono accorto che il plug-in permette di scaricare anche da altri servizi oltre a Youtube (versione 1.0) e Dailymotion (versione 1.1).

code120
13-01-2010, 08:19
dev'essere un problema solo mio, strano però perché ho già un paio di altri javascript in quella cartella e funzionano.
Tra l'altro si rifiuta di caricare i video in alta qualità adesso.

Dacchio
16-01-2010, 07:45
Buongiorno ragazzi, ho un problema nella visualizzazione del sito store.ovi.com , ossia opera (10.10) non mi fa visualizzare i menù a tendina ad esempio dove dice "mostra tutto" o "suggeriti per me" etc... Succede anche ad altri? C'è qualche soluzione?

LaSheikka
16-01-2010, 12:52
Buongiorno ragazzi, ho un problema nella visualizzazione del sito store.ovi.com , ossia opera (10.10) non mi fa visualizzare i menù a tendina ad esempio dove dice "mostra tutto" o "suggeriti per me" etc... Succede anche ad altri? C'è qualche soluzione?

Neanche a me lo fa visualizzare, molto ma molto strano. Il link è clickable, questo è indubbio, ma all'atto pratico, non viene visualizzato nulla.... Bah ...

clessidra4000
17-01-2010, 11:57
Strano, io ho caricato il file su due computer diversi e funziona perfettamente (io ho provato sulla 10.10).

Su uno ho dovuto aggiungere la stringa che ho citato in precedenza, in un altro invece no.

Addirittura girando per la rete mi sono accorto che il plug-in permette di scaricare anche da altri servizi oltre a Youtube (versione 1.0) e Dailymotion (versione 1.1).

a me funziona alla grande, ho preso la vers 1.1

ma dove si trova il file opera6.ini che bisogna modificare?

Piero_TM_R
18-01-2010, 12:45
Se non ricordo male è nella cartella "Dati applicazioni" (nascosta) all'interno di "Document and Settings"

gervi
18-01-2010, 18:42
domanda a voi esperti di opera.
io l'ho installato e me piace..ma c'è una cosa che non riesco ad avere rispetto a firefox 3.5.

in pratica in firefox , se apro i segnalibri sul pannello di sinistra (x averli tutti a vista diretta), ogni link del segnalibro è IDENTIFICATO con una icona propria , l'icona tipica di un link.

In opera invece tutti i link del segnalibro , hanno un UNICO colore generico nero ed è difficile individuare a prima vista un link.

bene,

c'è un pligin o una funzione da attivare in opera , x vedere i le icone dei link colorate ognuna in modo proprio ??

ecco intendo questo:: vedete nell'immagine le icone colorate dei link dei segnalibri sul pannello di sinistra in firefox???

è possibile averle cosi in opera????

http://img525.imageshack.us/img525/1769/firefoxiconelink.jpg

Folgore 101
18-01-2010, 20:01
Ciao gervi, Opera fa già quello che chiedi.
Sicuramente hai importato i segnalibri da FF e hanno tutti l'iconcina del foglio con la stella in mezzo. La prima volta che clicchi sul segnalibro, automaticamente ti scarica anche l'iconcina.

clessidra4000
18-01-2010, 20:02
Sicuramente hai importato i segnalibri da FF e hanno tutti l'iconcina del foglio con la stella in mezzo. La prima volta che clicchi sul segnalibro, automaticamente ti scarica anche l'iconcina.

si in teoria è cos' ma ci sono alcuni siti tipo quello della gazzetta che non m icaricano l'iconcina

gervi
18-01-2010, 20:14

ok.

bene.

allora il problema è che importo i segnalibri da firefox...

ma allora come faccio , mica posso cliccarci su ogni segnalibro, ne ho 3000 e più

c'è un modo x importarli ed avere le icone come le voglio io??

devo magari disinstallare firefox???

ma poi non mi riconoscerebbe il formato di importazione ..

:confused:

aiutatemi a risolvere!

Folgore 101
18-01-2010, 20:43
si in teoria è cos' ma ci sono alcuni siti tipo quello della gazzetta che non m icaricano l'iconcina
Si confermo che non scarica l'iconcina del sito della gazzetta. Misteri di Opera.

ok.

bene.

allora il problema è che importo i segnalibri da firefox...

ma allora come faccio , mica posso cliccarci su ogni segnalibro, ne ho 3000 e più

devo magari disinstallare firefox???

ma poi non mi riconoscerebbe il formato di importazione ..

:confused:

aiutatemi a risolvere!
No non serve disinstallare FF, il problema è che deve scaricare l'iconcina.
Presumo che hai i segnalibri suddivisi in cartelle, se così è basta che ci clicchi sopra con il tasto centrale/rotella o con il tasto dx e gli dici apri, a questo punto ti dice che stanno per essere aperti tutti i segnalibri dentro la cartella, confermi e man mano che finisce di caricarli vedi le iconcine apparire sui segnalibri.

clessidra4000
19-01-2010, 11:15
ragazzi da ieri sera è successa una cosa strana

prima quando mi arrivavano le notifiche di risposte ai topic clikando sulla mail in automatico mi apriva il link in una nuova scheda

da oggi invece non me lo apre in una nuova ma mi sostituisce a quella già aperta

come devo fare per ritornare come prima?

Kiba No Ou
19-01-2010, 11:59
Preparing for takeoff (http://my.opera.com/desktopteam/blog/preparing-for-takeoff)
Opera 10.5 Internal Build 3199 (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3199_en.exe)

gervi
19-01-2010, 17:51
Preparing for takeoff (http://my.opera.com/desktopteam/blog/preparing-for-takeoff)
Opera 10.5 Internal Build 3199 (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3199_en.exe)

bene , dunque la 10.5 sembra vicina....speriamo presto.

sarà la vlta buona che mollo firefox.

P.S: ma Opera 10.5 supporta i tab e processi separati ???

Opera 10.5 è + sicuro di firefox???

Estwald
20-01-2010, 09:03

Se non erro AM-DeadLink era in grado di fare una cosa del genere anche con Opera, ma non lo uso da una vita. Comunque se vuoi provare:

http://www.aignes.com/deadlink.htm

Pardon, la versione del link sopra supporta Opera 9, per Opera 10 c'è una versione in beta:
http://www.aignes.info/blog/?p=345

Skullcrusher
20-01-2010, 09:31
Sto provando l'ultima beta di Opera 10.50, cavoli, è decisamente più veloce della release 10.10 nel caricare le pagine :eek:

Unico bug riscontrato finora: io ho i bookmark raggruppati in varie cartelle, ne lascio aperta sempre una soltanto dove ho i principali e le altre le lascio chiuse. Normalmente una volta aperta una cartella resta sempre così anche se spengo il pc o chiudo opera, con questa release invece ogni volta che chiudo opera la cartella si chiude e devo ad ogni avvio di opera riaprirla.
Capita anche a qualcuno di voi?

Kiba No Ou
20-01-2010, 14:13
The Return of Hot Chocolate (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/01/20/return-of-hot-chocolate)
Opera 10.50 Internal Build 3202 (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3202_en.exe)

Binigi
20-01-2010, 14:18
è beta?

Skullcrusher
20-01-2010, 14:34
The Return of Hot Chocolate (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/01/20/return-of-hot-chocolate)
Opera 10.50 Internal Build 3202 (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3202_en.exe)

Installo subito, ci sono 2 cose che non mi tornano:

- Se evidenzio qualche scritta e poi clicco col tasto dx del mouse, dov'è finita la funzione "copia" ?
- Se quoto un messaggio lungo nel forum e scendo con la barra verticale per scrivere sotto sparisce il testo e si incasina tutto, mi sa che è un bel bug. :fagiano:

Binigi
20-01-2010, 14:42
non mi piace sto discorso

Skullcrusher
20-01-2010, 16:05
non mi piace sto discorso

E' una release pre-alpha, non si può pretendere la perfezione :)

Binigi
20-01-2010, 17:44
ahn ecco allora evito dai ;)

_goofy_
21-01-2010, 16:17

con questa versione repubblica è inguardabile :(

rizzotti91
22-01-2010, 14:43
Ciao a tutti, sbaglio o le prestazioni del flash di opera rispetto a firefox sono inferiori? Gioco a farmville un giochino appunto in flash e con opera scatta di brutto rispetto a firefox...

simoTDI
23-01-2010, 13:56
ciao ragazzi avete qualche script o widget da consigliarmi per usare facebook nel pieno delle sue funzioni (caricamento foto, applicazioni) con opera 10.10 senza che debba ripiegare su firefox?

anche per alleggerire il carico di lavoro della cpu o per evitare che in caso di crash mi chiuda completamente il browser (seppur non si è ancora mai verificato), a ogni modo se c'e qualcosa per ottimizzarlo al meglio per l'uso con facebook segnalatemelo

ho trovato un widget nel sito http://widgets.opera.com/ ma funziona maluccio, poi bisogna ogni volta passare dalla finestra del browser per loggarsi

Ciao a tutti, sbaglio o le prestazioni del flash di opera rispetto a firefox sono inferiori? Gioco a farmville un giochino appunto in flash e con opera scatta di brutto rispetto a firefox...

si ti confermo .. io nemmeno ci entro perchè se devo vedermi bloccato il gioco dopo tot minuti ...

rizzotti91
23-01-2010, 19:04
ciao ragazzi avete qualche script o widget da consigliarmi per usare facebook nel pieno delle sue funzioni (caricamento foto, applicazioni) con opera 10.10 senza che debba ripiegare su firefox?

anche per alleggerire il carico di lavoro della cpu o per evitare che in caso di crash mi chiuda completamente il browser (seppur non si è ancora mai verificato), a ogni modo se c'e qualcosa per ottimizzarlo al meglio per l'uso con facebook segnalatemelo

ho trovato un widget nel sito http://widgets.opera.com/ ma funziona maluccio, poi bisogna ogni volta passare dalla finestra del browser per loggarsi

si ti confermo .. io nemmeno ci entro perchè se devo vedermi bloccato il gioco dopo tot minuti ...

Allora per ora addio opera :asd:

Mauro80
23-01-2010, 20:01
Sapete se con Opera ci sono dei programmini come Downthemall per velocizzare il download? mi sembra che il download di Opera sia lento

Kiba No Ou
24-01-2010, 11:56
Continued stabilization (http://my.opera.com/desktopteam/blog/continued-stabilization)
Opera 10.50 Internal Build 3206 (Opera 10.50 Internal Build 3202)

unnilennium
24-01-2010, 13:30
Continued stabilization (http://my.opera.com/desktopteam/blog/continued-stabilization)

aspetto ancora la build unix x provarla, ancora niente....

Mauro80
24-01-2010, 19:00
Ciao ho installato Opera da qualche giorno e ne sono soddisfatto, su due portatili.
Su uno di questi ho seguito la guida di prima pagina per aumentare la sicurezza, mentre sull'altro no.
Ho dovuto notare che sul pc dove ho applicato i consigli della guida, questo sito

www.pianoforum.it (scusate la pubblicità,ma non è concorrente di HU)

non funziona, o meglio si apre,ma non posso scriverci, con IE nessun problema

come posso risolvere?

kreon
24-01-2010, 20:20
ciao a tutti...sapete se è possibile associare al gestore di posta di opera anche una casella su hotmail? se si come si fa? :fagiano:

thx! :)

Skullcrusher
24-01-2010, 20:41

Hanno corretto molti bug che aveva la precedente versione, ottimo!

Speriamo continuino così :D

gervi
25-01-2010, 20:43
Hanno corretto molti bug che aveva la precedente versione, ottimo!

Speriamo continuino così :D

domande:

1)quando esce opera 10.5 ufficiale?
2)Supporterà nativamente l'HTML 5 x i video ???
4)Avrà come chrome le tabs su processi separati ? (anche se questo non mi pare lo avrà),

ma lo chiedo a voi esperti di Opera.

andw93
25-01-2010, 20:50
uso opera da parecchio,ma ho notato solo questo 3d
sapete come mai su facebook non riesco ad effettuare i tag nei post scrivendo @nomeutente ?su firefox ci riesco benissimo,mentre con opera niente:(

tavano10
25-01-2010, 21:22
uso opera da parecchio,ma ho notato solo questo 3d
sapete come mai su facebook non riesco ad effettuare i tag nei post scrivendo @nomeutente ?su firefox ci riesco benissimo,mentre con opera niente:(

FB e opera non vanno molto in sintonia...tengo FF installato solo per quello infatti

Folgore 101
25-01-2010, 22:41
domande:

1)quando esce opera 10.5 ufficiale?
2)Supporterà nativamente l'HTML 5 x i video ???
4)Avrà come chrome le tabs su processi separati ? (anche se questo non mi pare lo avrà),

ma lo chiedo a voi esperti di Opera.

1) Appena sarà pronta.
2) Si lo fa già adesso, se provi youtube beta l'HTML 5 funziona e ti fa vedere i video.
4) No, almeno per il momento. Dicono che dalle prossime versioni dovrebbero esserci delle novità, attendiamo e vediamo gli sviluppi.

PS; Ma il 3) che fine ha fatto?:fagiano:

Kiba No Ou
26-01-2010, 11:41
1) Appena sarà pronta.
2) Si lo fa già adesso, se provi youtube beta l'HTML 5 funziona e ti fa vedere i video.
4) No, almeno per il momento. Dicono che dalle prossime versioni dovrebbero esserci delle novità, attendiamo e vediamo gli sviluppi.

Io con Opera 10.50 non riesco ad attivare il servizio Beta HTML5 di youtube la pagina non si carica completamente...

kreon
26-01-2010, 12:24
ciao a tutti...sapete se è possibile associare al gestore di posta di opera anche una casella su hotmail? se si come si fa? :fagiano:

thx! :)

mi uppu... nessuno sa dirmi qualcosa in merito? :)

Kiba No Ou
26-01-2010, 14:24
mi uppu... nessuno sa dirmi qualcosa in merito? :)
Questo (http://www.opera.com/support/kb/view/493/) potrebbe esserti utile

Folgore 101
26-01-2010, 18:59
Io con Opera 10.50 non riesco ad attivare il servizio Beta HTML5 di youtube la pagina non si carica completamente...
Hai ragione con la versione 3206 non carica più correttamente la pagina. Con la versione precedente però funzionava, attendiamo la prossima.

ciao a tutti...sapete se è possibile associare al gestore di posta di opera anche una casella su hotmail? se si come si fa?
thx!
Penso che si possa fare, prova le seguenti impostazioni:
Server posta in arrivo (POP3): pop3.live.com - porta 995
Connessione sicura (TLS): Attiva
Autentificazione: In chiaro
Nome utente: il tuo Windows Live ID (nome@hotmail.com oppure nome@live.it)
Password: la tua
Server posta in uscita (SMTP): smtp.live.com - porta 25 (se non funziona prova la 587)
Connessione sicura (TLS): Attiva
Autentificazione: Auto
Nome utente: Come sopra
Password: Come sopra

Non uso Hotmail quindi non riesco ad essere più preciso, pero spulciando in rete penso che così funzioni.

gervi
26-01-2010, 20:23
1) Appena sarà pronta.

:D

scusa ho zompato il 3 ...errore di digitazione (so contare , almeno :D )

Mauro80
28-01-2010, 10:43
Ciao ho installato Opera da qualche giorno e ne sono soddisfatto, su due portatili.
Su uno di questi ho seguito la guida di prima pagina per aumentare la sicurezza, mentre sull'altro no.
Ho dovuto notare che sul pc dove ho applicato i consigli della guida, questo sito

www.pianoforum.it (scusate la pubblicità,ma non è concorrente di HU)

non funziona, o meglio si apre,ma non posso scriverci, con IE nessun problema

come posso risolvere?

Odio autoquotarmi, per cui perdonatemi, ma nessuno ha questo problema o sa come risolverlo?

Kiba No Ou
28-01-2010, 11:39
Odio autoquotarmi, per cui perdonatemi, ma nessuno ha questo problema o sa come risolverlo?
Prova l'identificazione con IE o Firefox.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100128124217_Mask-IE.jpg

Mauro80
28-01-2010, 12:19
Prova l'identificazione con IE o Firefox.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100128124217_Mask-IE.jpg

Ho provato sia firefox che IE, sia mask che indentify, ma niente...
vengo visualizzato tra gli utenti connessi ma non ho i permessi per scrivere

sull'altro pc con XP SP3 e Opera senza aver applicato la guida va
forse nelle modifiche consigliate dalla guida c'è qualcosa che l'ha bloccato, ma non so cosa

Kiba No Ou
28-01-2010, 12:41
Ho provato sia firefox che IE, sia mask che indentify, ma niente...
vengo visualizzato tra gli utenti connessi ma non ho i permessi per scrivere

sull'altro pc con XP SP3 e Opera senza aver applicato la guida va
forse nelle modifiche consigliate dalla guida c'è qualcosa che l'ha bloccato, ma non so cosa
Forse dipende dai cookie?

Mauro80
28-01-2010, 13:40
Forse dipende dai cookie?

anche quelli accettati, è veramente strano... :(

ermanapo
29-01-2010, 20:40
Secondo me dovresti modificare per quel sito (tasto destro: "Modifica le preferenze per questo sito") lo Scripting (Attiva Java script).

Io lo faccio, ovviamente per i siti che dovrebbero essere affidabili, e in genere attivo anche il riindirizzamento automatico nella linguetta Rete.
Ferme restando le preferenze generali come specificato nelle raccomandazioni per la sicurezza di Opera che hai citato all'inizio.

In bocca al lupo.
Ermanno

Jo77
30-01-2010, 10:40
anche quelli accettati, è veramente strano... :(

prova con queste impostazioni evidenziate.

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100130113953_1.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100130114013_2.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100130114022_3.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100130114035_4.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100130114148_5.png

Kiba No Ou
30-01-2010, 14:28
Accelerated process (http://my.opera.com/desktopteam/blog/accelerated-process)
Opera 10.50 Internal Build 3216 (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3216_en.exe)

Skullcrusher
31-01-2010, 12:47
Accelerated process (http://my.opera.com/desktopteam/blog/accelerated-process)
Opera 10.50 Internal Build 3216 (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3216_en.exe)

Per quel poco che ho avuto modo di testare, questa release è la più stabile tra quelle uscite finora e hanno corretto la maggior parte dei bugs che ho riscontrato nella altre release :D

EDIT: hanno corretto i bug più fastidiosi che avevo trovato, ma ora ne è saltato fuori un altro, quando faccio partire il download di qualcosa da qualche sito ( un'immagine, dei drivers, ecc. ) opera si pianta...

Kiba No Ou
01-02-2010, 13:34
New snapshot (http://my.opera.com/desktopteam/blog/new-snapshot)
Opera 10.50 Internal Build 3218 International (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3218_in.exe)

Skullcrusher
01-02-2010, 14:35
New snapshot (http://my.opera.com/desktopteam/blog/new-snapshot)
Opera 10.50 Internal Build 3218 International (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3218_in.exe)

Ottimo, aggiorno subito :D

Mauro80
03-02-2010, 19:41
prova con queste impostazioni evidenziate.

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100130113953_1.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100130114013_2.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100130114022_3.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100130114035_4.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100130114148_5.png

Grazie mille Jo

ma purtroppo niente da fare... quel forum non mi va con Win7 e Opera
Oggi mi sono iscritto ad un altro ed ho avuto lo stesso problema (audiopareri)

In questa sporadici casi uso IE

Mauro80
04-02-2010, 21:49
Oggi ero sul sito dei strumenti musicali Yamaha e non funzionava il tasto confronta, con IE andava

Kiba No Ou
05-02-2010, 16:35
Skin fixes, Unite, and then some (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/02/05/skin-fixes-unite-and-then-some)
Opera 10.50 Internal Build 3222 International (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3222_in.exe)

Fire Fox II
07-02-2010, 10:23
Salve raga

da qualche giorno ho problemi con iGoogle...

Praticamente ogni scheda mi fa comparire un solo messaggio... Anche cambiando impostazioni e modificando il numero, il risultato è sempre lo stesso...

Mi capita solo con Opera (10.10), con chrome ed explorer tutto ok...

Ne sapete qualcosa?

Thanks

Franz.b
07-02-2010, 10:33
Salve raga

da qualche giorno ho problemi con iGoogle...

Praticamente ogni scheda mi fa comparire un solo messaggio... Anche cambiando impostazioni e modificando il numero, il risultato è sempre lo stesso...

Mi capita solo con Opera (10.10), con chrome ed explorer tutto ok...

Ne sapete qualcosa?

Thanks

idem... :incazzed:
solo che non lo fa con tutte le schede e con qualcuna ho risolto sostituendola con una nuova versione, ma per molte il problema rimane...

Binigi
07-02-2010, 10:48
anche a me non lo fa con tutte le schede...solo quellla fatalità di hardware upgrade dove leggo solo una notizia

Kiba No Ou
07-02-2010, 15:04
Approaching 10.50 beta for Windows (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/02/07/approaching-10-50-beta-for-windows)
Opera 10.50 Internal Build 3228 International (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3228_in.exe)

Skullcrusher
07-02-2010, 17:03
Approaching 10.50 beta for Windows (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/02/07/approaching-10-50-beta-for-windows)
Opera 10.50 Internal Build 3228 International (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3228_in.exe)

Ne esce quasi una al giorno :eek:

Proviamo subito :D

monkey island
08-02-2010, 14:16

Disastro... crasha in continuazione... inutilizzabile.

Skullcrusher
08-02-2010, 14:59

Strano, a me deve ancora crashare una volta quest'ultima release.

Kiba No Ou
08-02-2010, 15:04
Prova a fare un installazione pulita di opera, cancellando totalmente i file relativi alla precedente versione usando Revo Uninstaller (http://www.revouninstaller.com/download/revouninstaller.zip)

Binigi
08-02-2010, 15:12
anche ccleaner...revo una volta mi ha cancellato anche voci di registro di altri programmi...con ccleaner disinstallo poi faccio pulizia e mi trovo bene

Kiba No Ou
08-02-2010, 16:16
anche ccleaner...revo una volta mi ha cancellato anche voci di registro di altri programmi...con ccleaner disinstallo poi faccio pulizia e mi trovo bene
Finora non ho mai avuto problemi forse con le vecchie versioni...

Folgore 101
08-02-2010, 17:02
Provate ad andare sul sito di 7zip, http://www.7-zip.org/, mi crasha in un istante.

Draven94
08-02-2010, 17:06
Provate ad andare sul sito di 7zip, http://www.7-zip.org/, mi crasha in un istante.
A me nessun problema :p

Skullcrusher
08-02-2010, 17:09
A me nessun problema :p

Nessun problema neanche a me.

Franz.b
08-02-2010, 18:09

non ho capito se parli della beta o della stabile.
con la stabile non crasha cmq.

Kiba No Ou
08-02-2010, 18:59
Java is back (http://my.opera.com/desktopteam/blog/java-is-back)
Opera 10.50 Internal Build 3234 International (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3234_in.exe)

Folgore 101
08-02-2010, 19:59
non ho capito se parli della beta o della stabile.
con la stabile non crasha cmq.
Parlo della beta, con la stabile nessun problema.
Ora provo con l'ultima e poi vi dico.

No stesso problema anche con la 3234. Ma vi funziona correttamente il sito 7Zip? Opera non implode?:wtf:

Skullcrusher
09-02-2010, 08:02
No stesso problema anche con la 3234. Ma vi funziona correttamente il sito 7Zip? Opera non implode?:wtf:

L'ho appena provato anche con la 3234, funziona senza alcun problema, lo carica e posso navigarci senza crash :)

Te quando crasha? Appena cerchi di caricarlo o cliccando su qualche link in particolare?

Folgore 101
09-02-2010, 10:40
L'ho appena provato anche con la 3234, funziona senza alcun problema, lo carica e posso navigarci senza crash :)

Te quando crasha? Appena cerchi di caricarlo o cliccando su qualche link in particolare?
Appena cerco di caricarlo, non arrivo neanche alla pagina. Proverò a fare una installazione pulita.

Thebaro
09-02-2010, 10:45
export posta da opera a outlook? come?

Kiba No Ou
09-02-2010, 11:30
Acid3 and more (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/02/08/acid3-and-more)
Opera 10.50 Internal Build 3236 International (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3236_in.exe)

Skullcrusher
09-02-2010, 11:33
Appena cerco di caricarlo, non arrivo neanche alla pagina. Proverò a fare una installazione pulita.

Prova, a me lo carica subito senza problemi.

Folgore 101
09-02-2010, 16:54
Niente da fare, cancellato tutto, pulito con CCleaner, riavviato, installato la 3236 e stesso identico problema. :mc:
Spero nella prossima versione.

code120
09-02-2010, 18:59
Anche a me va in crash sul sito di 7zip, inoltre con la maggior parte delle skin compare una banda nera al posto del colore naturale dello sfondo, sia nella barra delle schede che nella barra di stato. Sono tornato alla 10.10

Kiba No Ou
09-02-2010, 20:05
Io non ho mai riscontrato nessuno dei vostri problemi...

Jo77
10-02-2010, 08:07

idem.

Alessio.16390
10-02-2010, 09:13
Beta RC (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/02/09/beta-rc)

Opera 10.5 beta for Windows is right around the corner. This build is the release candidate and contains many stability improvements.

Link Download (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3241_in.exe)

Kiba No Ou
10-02-2010, 11:21
Beta RC (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/02/09/beta-rc)

Opera 10.5 beta for Windows is right around the corner. This build is the release candidate and contains many stability improvements.

Link Download (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1050_3241_in.exe)
Sinceramente sono mostruosi, non vedo l'ora di vedere opera 11...

tavano10
10-02-2010, 12:24
già purtroppo però il nostro amato browser è poco pubblicizzato :(

Folgore 101
10-02-2010, 12:35
Ma che ti devo dire, misteri di Opera.
Però leggevo sul sito del Desktop Team che a diversi il sito di 7Zip dava problemi mentre ad altri niente.

Spero solo che non vogliano fare le cose di corsa come hanno fatto con la 9.5. Tanto che esca domani o tra un mese poco cambia, l'importante che dia meno problemi possibili.

simoTDI
10-02-2010, 12:46
ragazzi come si importano gli script in opera? non mi riferisco ai widget, bensì alle funzioni sviluppabili tramite javascript

per esempio ho trovato questo, che serve a verificare se i link di rapidshare sono ancora validi, senza aprire la pagina (comodo per verificarne decine alla volta quindi)

ma non so dove vada importato!

http://www.mediafire.com/?3ztwyqnjyzm

su firefox è stato non dico immediato ma cmq veloce il riconoscimento (tramite greasemonkey) dello script su opera apre solo la pagina col codice

Folgore 101
10-02-2010, 12:56
Il modo più veloce è farti una cartella, per esempio UserJS, in C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\Opera\Opera\ in cui copiare quei tre file.
Poi vai su Strumenti, Preferenze..., Avanzate, Contenuti, Impostazioni per JavaScript..., in Cartella dei file JavaScript dell'utente con sfoglia vai nella cartella creata, per esempio C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\Opera\Opera\UserJS, riavvii Opera e dovrebbe funzionare.
Tutti i futuri javascript basta che li metti in quella cartella.

Ciao.

unnilennium
11-02-2010, 11:12
in testing l'ultima alpha x linux, davvero veloce e stabile nel raffronto con le ultime non c'è paragone, mai crash neanche su youtube,e facebook che funziona, rispetto alle altre dove si incantava... su windows sono già alla beta, qui c'è la alpha, e pure solo tarball, cmq comodo da utilizzare senza fare casino col sisstema in uso, dove chiaramente c'è opera stabile... opera lik è una vera manna per provare tutte ste versioni senza dover fare backup di nulla :)

Kiba No Ou
11-02-2010, 11:17
Windows Beta Released and More! (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/02/11/windows-beta-released-and-more)
Opera 10.50 Beta Build 3248 (http://www.opera.com/download/get.pl?id=32734)

Skullcrusher
11-02-2010, 11:56
Windows Beta Released and More! (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/02/11/windows-beta-released-and-more)
Opera 10.50 Beta Build 3248 (http://www.opera.com/download/get.pl?id=32734)

Eccellente :D

Folgore 101
11-02-2010, 14:21
Ok adesso funziona tutto correttamente, a parte il tasto centrale sulle cartelle dei segnalibri che non apre tutti i segnalibri contenuti.

Come ciliegina sulla torta, adesso potrebbero mettere un po di colore ai pulsanti, come hanno fatto per la parte e-mail.

Kiba No Ou
11-02-2010, 14:40
Ok adesso funziona tutto correttamente, a parte il tasto centrale sulle cartelle dei segnalibri che non apre tutti i segnalibri contenuti.

Come ciliegina sulla torta, adesso potrebbero mettere un po di colore ai pulsanti, come hanno fatto per la parte e-mail.
Si possono sempre usare skin alternative...

Alessio.16390
11-02-2010, 17:56
Bug in Street View di Google.
Blackscreen :

http://maps.google.com/maps?hl=it&hq=http://maps.google.com/intl/it/help/maps/games10/sv-alpine-skiing-map.kml&q=Whistler+Creekside&ei=va1jS8jMHZGcjAPiz-G-Cg&sll=50.094972,-122.990841&sspn=0.014317,0.032015&ie=UTF8&view=map&geocode=FXxj_AIdB0-r-A&split=0&ved=0CBMQpQY&ll=50.079176,-122.952504&spn=0.008042,0.045447&t=h&z=15&layer=c&cbll=50.079093,-122.952392&panoid=AIYiwpBxNQ7PAtX8H5zVcg&cbp=12,302.61,,0,0.03&utm_campaign=en&utm_medium=et&utm_source=en-et-na-us-gns-svn

Con Chrome/Safari/IE/FF va.

Capita anche a voi?

Folgore 101
11-02-2010, 17:58
Si possono sempre usare skin alternative...
Si ovvio, è più per un aspetto estetico alla prima installazione. Un po di colori, secondo me, renderebbero Opera più gradevole.

Vi capita ogni tanto che quando fate Aggiungi Segnalibro, al posto di uscire la finestra "Nuovo segnalibro" vi si apre la finestra "Proprietà del segnalibro"?

Bug in Street View di Google.
Blackscreen :

http://maps.google.com/maps?hl=it&hq=http://maps.google.com/intl/it/help/maps/games10/sv-alpine-skiing-map.kml&q=Whistler+Creekside&ei=va1jS8jMHZGcjAPiz-G-Cg&sll=50.094972,-122.990841&sspn=0.014317,0.032015&ie=UTF8&view=map&geocode=FXxj_AIdB0-r-A&split=0&ved=0CBMQpQY&ll=50.079176,-122.952504&spn=0.008042,0.045447&t=h&z=15&layer=c&cbll=50.079093,-122.952392&panoid=AIYiwpBxNQ7PAtX8H5zVcg&cbp=12,302.61,,0,0.03&utm_campaign=en&utm_medium=et&utm_source=en-et-na-us-gns-svn

Con Chrome/Safari/IE/FF va.

Capita anche a voi?
Si non funziona.

clessidra4000
11-02-2010, 18:00
ma solo a me capita che su ebay quando si visualizza un annuncio ci sia uno spazio enorme bianco tra la descrizione e il fondo della pagina?

Folgore 101
11-02-2010, 18:05
ma solo a me capita che su ebay quando si visualizza un annuncio ci sia uno spazio enorme bianco tra la descrizione e il fondo della pagina?
Si con la versione 10.10, mentre con la 10.50 le visualizza correttamente.