PDA

View Full Version : Opera [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Franz.b
07-06-2007, 15:06
perlomeno opera ha una decina di falle in meno di firefox :fagiano:
a proposito, io devo aggiornarmi dalla 9.10 alla 9.20

me la consigliate o è immatura?! per ora tutto mi va bene tranne la Gmail e Yahoo Mail (anche adattandoli con i cookie e mascherazioni)

qualche riscontro?! a voi vanno?

a me gmail va ed è sempre andata con opera dalla versione 8...
ora uso sia la 9.10 che la 9.20 su pc diversi e per usare gmail ho impostato "mascherati da firefox".

Ciaba
07-06-2007, 15:34
Hemm...è già uscita la 9.21...e da un pezzo :D

C'è anche la portable (http://www.opera-usb.com/)...ultra testata e funzionante(Xp Home, Pro e Vista).

Franz.b
07-06-2007, 17:09
Hemm...è già uscita la 9.21...e da un pezzo :D

C'è anche la portable (http://www.opera-usb.com/)...ultra testata e funzionante(Xp Home, Pro e Vista).

vero... sto usando la 9.21, tra l'altro proprio la portable... mi ero dimenticato di averla aggiornata... :fagiano:

simoTDI
08-06-2007, 14:45
nn funziona l'accesso a Gmail. torna alla pagina di login... anche se qualche attimo nella barra dell indirizzo appare mail.google.it con l'icona della busta rossa... :doh: :help:

Franz.b
08-06-2007, 14:52
nn funziona l'accesso a Gmail. torna alla pagina di login... anche se qualche attimo nella barra dell indirizzo appare mail.google.it con l'icona della busta rossa... :doh: :help:

prova a fare pulizia (cache, impostazioni...)
a gmail si accede se opera è impostato come "maschearti da firefox".
per vedere se c'è qualche impostazione strana prova a scaricarti una versione di opera portatile senza installazione e vedi se quello va.

Phantom II
08-06-2007, 19:50
Come faccio a personalizzare la barra personale?

Franz.b
08-06-2007, 22:00
Come faccio a personalizzare la barra personale?

come tutte le altre.
strumenti/aspetto/tasti
trascini i tasti dove vuoi, ma anke link trascinando le linguette.

Phantom II
09-06-2007, 00:06
come tutte le altre.
strumenti/aspetto/tasti
trascini i tasti dove vuoi, ma anke link trascinando le linguette.
Non capisco come inserire i link.
In pratica vorrei che la barra personale diventasse il corrispettivo della barra dei segnalibri di Firefox.

Jabberwock
09-06-2007, 00:29
Non capisco come inserire i link.
In pratica vorrei che la barra personale diventasse il corrispettivo della barra dei segnalibri di Firefox.

Vedi trascinarli sulla barra personale da "Gestione segnalibri"! Oppure puoi, sempre da "Gestione segnalibri" , fare click destro sul segnalibro che ti interessa, proprieta', e spuntare la voce "mostra nella barra personale"!

Phantom II
09-06-2007, 09:14
Vedi trascinarli sulla barra personale da "Gestione segnalibri"! Oppure puoi, sempre da "Gestione segnalibri" , fare click destro sul segnalibro che ti interessa, proprieta', e spuntare la voce "mostra nella barra personale"!
Grazie mille, sono riuscito a sistemare :)

Ancora una cosa, con Opera non riesco a navigare all'intero di ebay, quando provo a registrarmi mi esce fuori una schermata con scritto "Errore interno di comunicazione".

simoTDI
09-06-2007, 11:45
prova a fare pulizia (cache, impostazioni...)
a gmail si accede se opera è impostato come "maschearti da firefox".
per vedere se c'è qualche impostazione strana prova a scaricarti una versione di opera portatile senza installazione e vedi se quello va.

certo, è già mascherata da firefox!
pulizia l ho eseguita con ccleaner..
ok proverò la versione portatile. vediamo se da quella va anche yahoo!:fagiano:

ezio
09-06-2007, 14:58
L'ultima, 9.21 :)
Strano, ho la stessa versione e non mi dà quel problema. Hai già provato a cancellare la cache e a diminuirne la dimensione su disco e in memoria (dalle opzioni avanzate)? :)
ad esempio, c'è un modo per aprire i segnalibri con il clic centrale del mouse e quindi farli aprire in una nuova scheda?
A me lo fa sin dalla prima installazione, non credo di aver modificato qualcosa :stordita:

Jabberwock
09-06-2007, 15:06
A me lo fa sin dalla prima installazione, non credo di aver modificato qualcosa :stordita:

Ti apre i collegamenti nei segnalibri usando solo il tasto centrale del mouse? :eek:

ezio
09-06-2007, 15:09
Esatto, se può servire ho un Logitech mx310 (niente di particolare insomma).
Non so, non ricordo di aver modificato nulla...

PS: dal pannello laterale ovviamente...

Jabberwock
09-06-2007, 15:29
Esatto, se può servire ho un Logitech mx310 (niente di particolare insomma).
Non so, non ricordo di aver modificato nulla...

PS: dal pannello laterale ovviamente...

Aaaahhh, si dal pannello si, pure a me! E' dal menu in alto che non apre con il semplice click in una scheda a parte! :)

ezio
09-06-2007, 15:32
Aaaahhh, si dal pannello si, pure a me! E' dal menu in alto che non apre con il semplice click in una scheda a parte! :)
Avevo capito male io allora, pensavo tu stessi parlando della barra laterale :)
Dal menu in alto non li apre neanche a me :)

Swisström
09-06-2007, 23:54
Ho letto che Firefox è più pesante di Opera, e quindi sto valutando il ritorno alle origini (usavo Opera quando era intorno alla versione 6/7).

Sapreste dirmi se è possibile spostare la barra dei TAB sotto alla barra degli indirizzi? (come in firefox)

Grazie

Franz.b
10-06-2007, 00:13
Ho letto che Firefox è più pesante di Opera, e quindi sto valutando il ritorno alle origini (usavo Opera quando era intorno alla versione 6/7).

Sapreste dirmi se è possibile spostare la barra dei TAB sotto alla barra degli indirizzi? (come in firefox)

Grazie
L'hai letto? e per questo cambi browser? e provando cosa ti sembra?

io trovo molto comodo mettere la barra delle schede in basso per averle vicino alla barra delle applicazioni di windows, cmq per metterla sotto gli indirizzi l'unica soluzione è chiudere la barra degli indirizzi e mettere i tasti da qualche altra parte, in quella principale o in quella personale.
il probl è che opera ha una filosofia diversa da firefox e la barra degli indirizzi è legata alla finestra, il che è anke più logico se ci pensi...
prova ad abituarti ad usarlo così com'è. magari è meglio di ff...

Swisström
10-06-2007, 01:59
grazie per la risposta

Si... ho letto. E per questo sto valutando (provando, testando,...) Opera.
Ho notato un occupazione minore della memoria e un tempo di apertura leggermente minore. Però continuo a preferire il caricamentro delle pagine di Firefox (non so spiegare perchè :fagiano: ) e ovviamente la disposizione della barra. Per me la barra degli indirizzi sotto a quella dei TAB non ha senso, sono troppo abituato con FF. Portarla sotto non è una soluzione :D .

Ci tengo a precisare che ancora uso FF 1.5, perchè ho sentito commenti non molto positivi sulla pesantezza della versione 2.

prova ad abituarti ad usarlo così com'è. magari è meglio di ff...

son troppo pigro :Prrr: piuttosto continuo con FF :D

Altra domanda... ora uso Firefox in congiunzione con MOzilla Thunderbird, mi converrebbe passare al Mail CLient integrato di opera (in caso di cambio browser) ? Come è?

ezio
10-06-2007, 11:30
Altra domanda... ora uso Firefox in congiunzione con MOzilla Thunderbird, mi converrebbe passare al Mail CLient integrato di opera (in caso di cambio browser) ? Come è?
Io mi trovo benissimo, è comodo soprattutto se ricevi molte notifiche dai forum (basta cliccare con il tasto centrale del mouse sul link del thread nell'anteprima dell'email, per aprire la pagina in secondo piano, cancellare l'email e passare alla notifica successiva :D ).
Il client ha un'interfaccia semplice ed immediata, forse è meno potente e completo di altri.

STARGATE75
10-06-2007, 13:24
Salve ragazzi ho problemi a visualizzare i video presenti sul portale www.rai.tv,
come posso risolvere?
Grazie!
Saluti alla prossima.

Swisström
10-06-2007, 13:54
Io mi trovo benissimo, è comodo soprattutto se ricevi molte notifiche dai forum (basta cliccare con il tasto centrale del mouse sul link del thread nell'anteprima dell'email, per aprire la pagina in secondo piano, cancellare l'email e passare alla notifica successiva :D ).
Il client ha un'interfaccia semplice ed immediata, forse è meno potente e completo di altri.

Non uso le notifiche :stordita: :fagiano:

Pistolpete
10-06-2007, 14:23
Salve ragazzi ho problemi a visualizzare i video presenti sul portale www.rai.tv,
come posso risolvere?
Grazie!
Saluti alla prossima.

Sono filmati in flash, basta avere flash player.

LordArthas
12-06-2007, 04:28
Sto anchio usando da poco Opera, ma mi interessa modificare una funzione: praticamente vorrei che le cartelle dei bookmarks nella barra personale aprissero senza click, ma solamente passando sopra il cursore del mouse. E' possibile? Oppure che la prima cartella aprisse con un click ma dopo trascinando il mouse sopra le altre non ci fosse bisogno di clickare di nuovo per due volte (una per chiudere quella già aperta e una per aprire il nuovo folder).

Grazie mille!!!

ironia
12-06-2007, 07:47
io ho un problema con opera e ccleaner...nonr iesco a fargli pulrie nulla di opera..

qualcuino sa il perchè??

grazie

ciaoo

Pistolpete
12-06-2007, 11:20
io ho un problema con opera e ccleaner...nonr iesco a fargli pulrie nulla di opera..

qualcuino sa il perchè??

grazie

ciaoo

A parte che da solo opera, volendo, cancella tutto....
Nelle opzioni puoi impostare cosa cancellare alla chiusura del programma.
Per quanto riguarda CCleaner basta spuntare le voci nella pagina "applicazioni".

filibs
12-06-2007, 12:33
Scusate ma ieri ho formattato il pc e oggi non ritrovo l' opzione per cercare parole nel testo, mi dite dove sta? :D

Pistolpete
12-06-2007, 13:04
Scusate ma ieri ho formattato il pc e oggi non ritrovo l' opzione per cercare parole nel testo, mi dite dove sta? :D

Premi F3.

Jabberwock
12-06-2007, 13:49
Premi F3.

Oppure "."

STARGATE75
12-06-2007, 13:49
Sono filmati in flash, basta avere flash player.

Flash player è correttamente installato sul mio pc, il problema è che non appena tento di aprire un video mi rimane fissa la videata su "caricamento in corso". A titolo esemplificativo stavo tentando di vedere questo video http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report^17^27162,00.html.
Saluti alla prossima.

filibs
12-06-2007, 13:51
Grazie per le risposte. :D

Franz.b
12-06-2007, 14:49
Flash player è correttamente installato sul mio pc, il problema è che non appena tento di aprire un video mi rimane fissa la videata su "caricamento in corso". A titolo esemplificativo stavo tentando di vedere questo video http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report^17^27162,00.html.
Saluti alla prossima.

non lo apre nemmeno a me.
se non vi funzionano certi siti segnalatelo al team di opera.
e in questo caso anke alla rai... accidenti a loro.

Pistolpete
12-06-2007, 18:13
Saluti alla prossima.

Neanche a me lo apre. Come ci si può arrivare dalla home page?

Franz.b
13-06-2007, 10:03
Saluti alla prossima.

per non sentirci soli: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2018973

bombardate la RAI di proteste! :incazzed:

SkyNut
13-06-2007, 13:11
Ciao gente! ho un problema con Opera 9.21... mi carica solo un pezzetto di pagina mentre firefox 2 e Explorer 7 funzionano senza problemi... pure la beta di safari mi faceva questo scherzo e non vorrei che avesse intaccato opera... anche se mi sembra una idiozia...
ora ho reinstallato Opera, svuotato la cache, i cookie.. niente non va lo stesso... mentre fino 2 giorni fa funzionava senza problemi... e non credo possa essere un problema del router... :-/

qui un immagine:
http://img385.imageshack.us/img385/6195/operauu7.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=operauu7.jpg)

Che faccio? :-/
ah ho Windows Vista!

Grazie! ^^

ironia
13-06-2007, 13:26
A parte che da solo opera, volendo, cancella tutto....
Nelle opzioni puoi impostare cosa cancellare alla chiusura del programma.
Per quanto riguarda CCleaner basta spuntare le voci nella pagina "applicazioni".

non funziona ccleaner....ovvio che ho spuntato....

robyros
13-06-2007, 15:02
Vorrei che la larghezza delle linguette delle schede aperte fosse fissa e non variabile come di default, è possibile fare ciò?

connex
14-06-2007, 21:12
Ciao a tutti,
ho da poco attivato una mail con Alice e con Opera ho dei problemi di visualizzazione utilizzando la weeb mail... è successo a qualcun altro? Se si, come risolvo?
Con Explorer funziona perfettamente.

Grazie, ciao
connex

Dacchio
16-06-2007, 10:08
Salve, c'è un modo per salvare le impostazioni attuali di Opera di modo che possa reinserirle senza problemi dopo eventuali format?

ezio
17-06-2007, 09:17
Ciao a tutti,
ho da poco attivato una mail con Alice e con Opera ho dei problemi di visualizzazione utilizzando la weeb mail... è successo a qualcun altro? Se si, come risolvo?
Con Explorer funziona perfettamente.

Grazie, ciao
connex
Prova ad identificare il browser come Mozilla
Salve, c'è un modo per salvare le impostazioni attuali di Opera di modo che possa reinserirle senza problemi dopo eventuali format?
Con File - Importa ed Esporta puoi salvare email, contatti, feed e preferiti.
QUI (http://help.opera.com/Windows/9.20/it/backup.html) trovi l'elenco degli altri file e delle rispettive impostazioni :)

Phantom II
17-06-2007, 14:16
Io l'ho provato ed in effetti Opera è più leggero e veloce nel caricamento, soprattutto rispetto a FireFox 2.

Prova ad identificare il browser come Mozilla
Come si fa?

ezio
17-06-2007, 14:22
Come si fa?
Clicca con il tasto destro in uno spazio vuoto della pagina in questione e seleziona "Modifica le preferenze per questo sito...".
Vai nella scheda Rete e nel box "Identificazione del browser" seleziona una delle voci presenti (prova prima con Firefox) :)

Phantom II
17-06-2007, 14:30
Clicca con il tasto destro in uno spazio vuoto della pagina in questione e seleziona "Modifica le preferenze per questo sito...".
Vai nella scheda Rete e nel box "Identificazione del browser" seleziona una delle voci presenti (prova prima con Firefox) :)
Ho provato ad identificarmi e mascherarmi come FireFox e Internet Explorer ma continuo ad avere lo stesso problema descritto da connex.

ezio
17-06-2007, 14:45
Ho provato ad identificarmi e mascherarmi come FireFox e Internet Explorer ma continuo ad avere lo stesso problema descritto da connex.
Ho trovato questa discussione, a quanto sembra è un problema noto del portale di Alice con diversi browser alternativi: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121232)

Non mi vengono in mente altre soluzioni al problema :(

Phantom II
17-06-2007, 15:10
Ho trovato questa discussione, a quanto sembra è un problema noto del portale di Alice con diversi browser alternativi: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121232)

Non mi vengono in mente altre soluzioni al problema :(
Mi sono dimenticato di specificare che io parlavo della web mail di Yahoo, quindi Alice non è l'unica a dare rogne :sob:

Jabberwock
17-06-2007, 15:25
Mi sono dimenticato di specificare che io parlavo della web mail di Yahoo, quindi Alice non è l'unica a dare rogne :sob:

Parli della versione nuova? Io con la vecchia non ho nessun problema!

connex
17-06-2007, 16:34
Ho provato anch'io e in effetti non cambia nulla. Volevo segnalare che anche con il sito Ebay, in particolare mentre si crea una nuova inserzione, Opera purtroppo da qualche problema...

Cmg grazie Ezio per le info.

Ciao
connex

Phantom II
17-06-2007, 21:31
No, mi riferisco alla vecchia.

Ho provato anch'io e in effetti non cambia nulla. Volevo segnalare che anche con il sito Ebay, in particolare mentre si crea una nuova inserzione, Opera purtroppo da qualche problema...

Cmg grazie Ezio per le info.

Ciao
connex
Confermo i problemi con eBay.

Jabberwock
17-06-2007, 21:44
No, mi riferisco alla vecchia.

Non la uso molto (nel senso che la consulto via mail client e non via web), ma fino ad ora sono riuscito ad inviare, ricevere/visualizzare le mail e modificare le impostazioni (in particolare address guard)! Cosa non funziona esattamente?

Phantom II
17-06-2007, 22:08
Non la uso molto (nel senso che la consulto via mail client e non via web), ma fino ad ora sono riuscito ad inviare, ricevere/visualizzare le mail e modificare le impostazioni (in particolare address guard)! Cosa non funziona esattamente?
Hai presente la barra a sinistra dello schermo da cui si raggiungono le cartelle "in arrivo", "inviati", ecc.? Opera non la visualizza.

Jabberwock
17-06-2007, 22:41
Hai presente la barra a sinistra dello schermo da cui si raggiungono le cartelle "in arrivo", "inviati", ecc.? Opera non la visualizza.

Dici "Cartelle" e "Le mie cartelle"? Io le vedo e riesco ad utilizzarle! :confused:

http://img505.imageshack.us/img505/5079/pastedimagedq0.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=pastedimagedq0.jpg)

Freed
17-06-2007, 23:11
Volevo segnalare che anche con il sito Ebay, in particolare mentre si crea una nuova inserzione, Opera purtroppo da qualche problema...

Si con Ebay crea molti problemi, è impossibile modificare le inserzioni già fatte e forse non si riesce manco a completare quelle nuove.

Phantom II
18-06-2007, 12:40
Dici "Cartelle" e "Le mie cartelle"? Io le vedo e riesco ad utilizzarle! :confused:
Mi riferisco proprio a quelle, a me Opera non le visualizza.

cicciopennello
19-06-2007, 10:13
anche con gli spaces di msn si hanno molti problemi. Tipo non li si vede tutti e bisogna giostrare con : "adatta alla larghezza". Inoltre non si possono modificare con tante opzioni i blog di msn come invece si fa con ie :muro:
Speriamo risolvano a breve questi piccoli problemi.

tuttavia è il + veloce. Altro che mozilla. Come sono passato a opera non l'abbandonerò più.

Una cosa vi volevo chiedere: ma plugin tipo mozilla ci sono per il nostro beneamato browser?

simoTDI
19-06-2007, 10:52

io lo segnalai oltre 2 mesi fa che Yahoo dava problemi...:muro:

c'e poco da fare... vai di firefox portable edition, se ti scoccia installare un nuovo software ... :)

Alessio.16390
19-06-2007, 10:56
Io non ho nessun problema con nessun sito, ormai uso opera da 1 anno.
Unico difetto, con la posta di Tin/Virgilio > Poco grave :sofico:

Franz.b
19-06-2007, 11:39
Saluti alla prossima.
ho scritto alla RAI e mi hanno risposto:
Prendendo spunto dalle segnalazioni e proteste di tutti voi utenti Internet relativamente alla accessibilità dei contenuti audio/video sul portale Rai.Tv , comunichiamo che l'ultima versione di prodotto già disponibile on line all'indirizzo www.rai.tv , ha introdotto alcune variazioni tecniche:

1. L'uso di ActiveX viene limitato (tramite riconoscimento di userAgent) alle pagine web presentate agli utenti su piattaforma Windows/Explorer (per i quali non ci risultano problematiche relative alla fruizione)
In tutti gli altri casi la gestione tramite ActiveX è stata eliminata, consentendo la fruizione dei video attraverso i player WindowsMedia, RealOne e FlashVideo.
E' opportuno segnalare che questa gestione comporterà alcune modeste limitazioni, e cioè:
- le pagine di fruizione dei video utilizzeranno una barra dei comandi non omogenea rispetto ai differenti player
- nelle pagine di fruizione relative ai canali definiti come "WebTv" (Tric&Trac, Zoom, Stracult, ecc.), non viene gestita la riproduzione in sequenza automatica della playlist proposta. Quindi al termine della esecuzione di ogni video, si dovrà selezionare la prossima 'traccia' e richiederne il play.

2. Per ridurre la necessità di upgrade del Flash Player, sono stati modificati alcuni programmi ActionScript (flash) in modo da avere una compatibilità del codice con versioni di Flash Player a partire dalla 9.0.28 (precedentemente il sistema richiedeva la 9.0.45) .

3. Rispetto alla disponibilità di contenuti video nei vari formati di codifica, su Rai.Tv sono attualmente pubblicati contenuti digitalizzati in WindowsMedia o RealOne o FlashVideo. Si stanno al momento valutando tutte le opzioni tecnologiche per estendere il numero di possibili fruitori.

Concludiamo dicendo che siamo attentissimi alle segnalazioni di tutti gli utenti web, e che gli interventi descritti rappresentano solo il primo passo di un percorso che vorremmo sempre più condiviso con voi utenti stessi

Cordiali saluti

Romagnolo1973
19-06-2007, 13:38
Ho dovuto formattare (per fortuno ho san "Acronis trueImage") ma avevo una immagine vecchiotta e devo mettere un dowloadmanafer visto che il dowload di opera è penoso. Quale?Ho messo Oget2 ma non ho capito a cosa serva, non riesco a fare nessun dowload. Prima usavo Flashget è ancora ok?

Jabberwock
19-06-2007, 18:23
io lo segnalai oltre 2 mesi fa che Yahoo dava problemi...:muro:

c'e poco da fare... vai di firefox portable edition, se ti scoccia installare un nuovo software ... :)

Ehm, non sono io che ho problemi con la WebMail di Yahoo! ;)
Certo, non ho provato la nuova, ma perche' non mi piace: quando sono tornato alla vecchia, era decisamente pesante!

Franz.b
23-06-2007, 15:22
nessuno ha scoperto come fare il backup delle impostazioni del client irc di opera?
ho slavato la cartella "profile" ma mi ha salvato tutto tranne le impostazioni della chat....

oasis90
24-06-2007, 10:39
salve a tutti...scusate la domanda... ma esiste qualcosa per opera come per firefox c'è NoScript??:D

Jabberwock
24-06-2007, 10:50
salve a tutti...scusate la domanda... ma esiste qualcosa per opera come per firefox c'è NoScript??:D

Non conosco NoScript, ma prova click destro --> modifica preferenze per questo sito!

Franz.b
24-06-2007, 15:07
nessuno ha scoperto come fare il backup delle impostazioni del client irc di opera?
ho slavato la cartella "profile" ma mi ha salvato tutto tranne le impostazioni della chat....

basta salvare anche la cartella "mail" oltre alla cartella "profile"

sampei.nihira
24-06-2007, 17:19
L'ultima versione di Opera ha anche qualche problema di visualizzazione delle immagini con connessioni internet UMTS,risolvibili naturalmente con la funzione maschera/identifica.

simoTDI
24-06-2007, 19:47
Io non ho nessun problema con nessun sito, ormai uso opera da 1 anno.
Unico difetto, con la posta di Tin/Virgilio > Poco grave :sofico:

embe, che aspetti?? dicci la tua release :D

connex
28-06-2007, 18:04
Qualcuno sa come fare per impostare di defoult la qualità su "media" del Flash Palyer? Sto usando un PC poco potente e le animazioni e i video in flash mi mandano la CPU al 100% :muro:

Grazie, ciao
connex

Gokuken
01-07-2007, 11:01
Ciao a tutti! :)

Questo browser è una meraviglia...però ho un piccolo problemino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427189

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401080

Mi potreste aiutare per favore? :)

Ho visto che è uscita la versione 9.21...mi sapreste dire se con questa le pagine internet si caricano un pò più velocemente (ora uso la vers.9.02)?

Grazie in anticipo a chi risponderà, ciao! ;)

Swisström
01-07-2007, 11:08
Son riuscito a configurare opera come firefox :cool: e ora mi trovo benissimo (per ora lo uso solo sul portatile, ma anche sul fisso sto pensando di cambiare).

Ho solo un paio di problemini...
il primo è che non so come ricordare i dati inseriti... mi esce il campo di input contornato di giallo, ma non mi mette automaticamente i dati :stordita: Che devo fare?

Il secondo è un semplice problema di visualizzazione che avviene con alcuni siti... per esempio in alcuni PHPBB vedo il "menu" in basso :fagiano:

Franz.b
01-07-2007, 11:30
Son riuscito a configurare opera come firefox :cool: e ora mi trovo benissimo (per ora lo uso solo sul portatile, ma anche sul fisso sto pensando di cambiare).
perchè far diventare un programma come un altro? poi proprio opera che ha delle comodità che gli altri si sognano?
nn capirò mai...
ad es a me firefox da fastidio perchè nn mi lascia mettere le linguette delle tab in basso invece che in alto. oppure la visualizzazione di opera con l'indirizzo vicino alla finestra è dannatamente più intuitiva...
Ho solo un paio di problemini...
il primo è che non so come ricordare i dati inseriti... mi esce il campo di input contornato di giallo, ma non mi mette automaticamente i dati :stordita: Che devo fare?
il contorno giallo significa che è attivo wand. basta klikkare il tasto che dovrebbe essere vicino alla casella dove inserisci gli indirizzi web, oppure mi pare la scorciatoia da tastiera sia ctrl+enter

Swisström
01-07-2007, 11:35
perchè far diventare un programma come un altro? poi proprio opera che ha delle comodità che gli altri si sognano?
nn capirò mai...
ad es a me firefox da fastidio perchè nn mi lascia mettere le linguette delle tab in basso invece che in alto. oppure la visualizzazione di opera con l'indirizzo vicino alla finestra è dannatamente più intuitiva...

Per te è intuitiva, per me che vengo da anni di Firefox NO. Se mi trovo più comodo così, che fastidio ti da? vabbè...

il contorno giallo significa che è attivo wand. basta klikkare il tasto che dovrebbe essere vicino alla casella dove inserisci gli indirizzi web, oppure mi pare la scorciatoia da tastiera sia ctrl+enter

grazie, proverò ;)

Gokuken
01-07-2007, 13:35
Non c'è proprio nessuno che sappia rispondere? :help:

Franz.b
01-07-2007, 13:43
Non c'è proprio nessuno che sappia rispondere? :help:

per netiquette evita il crossposting tra vari thread.

cmq non so che dirti se non di disinstallare l'attuale versione che hai di opera e di mettere l'ultima versione. non so nemmeno se è più o meno veloce, ma le versioni recenti hanno di sicuro risolto dei bug di sicurezza e non solo di sicurezza. è sempre sconsigliabile non usare programmi aggiornati.
forse se disinstalli, pulisci il registro e reinstalli magari risolvi anke l'integrazione con windows mwdia player.

ezio
01-07-2007, 16:38
Quoto Franz, disinstalla la vecchia versione, elimina la relativa cartella in Programmi e aggiorna Opera all'ultima release disponibile.

Se ancora non risolvi, segui queste indicazioni (dal supporto di Opera.com):
A new installation of Opera will find and copy the Windows Media plug-ins from C:\Program Files\Windows Media Player to C:\Program Files\Opera\program\plugins.

You can confirm that the plug-ins have been installed correctly by looking for the the following files: npds.zip, npdsplay.dll, and npwmsdrm.dll in Opera's plugins directory.

In case of doubt, copy these files to Opera's plugins directory, and restart Opera to make Opera aware of the new plug-in.
In pratica dovresti copiare i file npds.zip, npdsplay.dll, and npwmsdrm.dll presenti in C:\Programmi\Windows Media Player direttamente nella cartella Plugin di Opera :)

connex
04-07-2007, 17:59
Qualcuno ha notato dei problemi con il sito di eBay? Da un paio di giorni a volte non apre le pagine... se uso Explorer 6 funziona tutto...

Ciao
connex

Franz.b
04-07-2007, 18:30
Qualcuno ha notato dei problemi con il sito di eBay? Da un paio di giorni a volte non apre le pagine... se uso Explorer 6 funziona tutto...

Ciao
connex

c'è qualcuno con problemi su e-bay più o meno ogni pagina del thread...
leggi indietro e vedi se trovi la soluzione

|D@ve|
08-07-2007, 17:57
Ragazzi e' uscita la nuova beta 9.22 (build 8796) .
Adesso la installo :) .

http://filehippo.com/download_opera/tech/

sbarbat
08-07-2007, 19:45
Ragazzi e' uscita la nuova beta 9.22 (build 8796) .
Adesso la installo :) .

http://filehippo.com/download_opera/tech/

scaricato e istallato, grazie :D opera è il migliore :read:

Alessio.16390
08-07-2007, 19:53
Avete letto il changelog? :mbe:
Cambiamenti minimi, inutile installarla.

sbarbat
08-07-2007, 20:44
Avete letto il changelog? :mbe:
Cambiamenti minimi, inutile installarla.

in effetti mi sembra tutto tale e quale a prima però visto che c'è l'aggiornamento perchè nn istallarlo :Prrr:

mariade
14-07-2007, 11:00
Salva ragazzi avrei alcune domande:
1)E' possibile quando si clicca su un link torrent far si che questo venga aperto non da client interno di opera,ma da un client dedicato?(Io uso uTorrent).O almeno che venga scaricato il file torrent sul desktop o in una cartella?Se si come si fa?
2)Ci sono widget che permettono di tradurre pagine internet?

Jabberwock
14-07-2007, 11:07
Salva ragazzi avrei alcune domande:
1)E' possibile quando si clicca su un link torrent far si che questo venga aperto non da client interno di opera,ma da un client dedicato?(Io uso uTorrent).O almeno che venga scaricato il file torrent sul desktop o in una cartella?Se si come si fa?

Click destro --> Salva oggetto collegato come...

Oppure vai in Strumenti --> Preferenze --> Download --> toglia la spunta a "NAscondi file gestiti da Opera" --> scrivi torrent nel campo a sinistra e anziche' lasciare "Apri con Opera" scegli salva su disco o Apri con un'altra applicazione (da specificare)!

simoTDI
15-07-2007, 12:32
nn sapevo che si potevano mettere le schede in basso :D

in effetti torna meglio di firefox, non c'e che dire... io devo capire però se oper può come firefox bloccare i contenuti visivi dei siti in cui incorro spesso, per aumentare la velocità... so che esisteva un plugin che bloccava i contenuti flash, e cosi la navigazione era magnifica.. in opera esiste qualcosa di simile? ho visto che si puo bloccare le immagini, ma in molti siti le immagini/banner cambiano di continuo!

edit: c'e blocco dei contenuti anche per il flash.. proverò qualche giorno se è efficace..

manno
15-07-2007, 13:46
salve ragazzi...ho un problema....dopo che ho installato opera ...dopo non mi funziona piu'....mi appare l'avviso che opera sarà chiuso..in quanto non funziona....il s.o. è windows vista....come posso fare?

Franz.b
15-07-2007, 14:41
nn sapevo che si potevano mettere le schede in basso :D

in effetti torna meglio di firefox, non c'e che dire...
grande! sono mesi che lo dico... :cool:
io devo capire però se oper può come firefox bloccare i contenuti visivi dei siti in cui incorro spesso, per aumentare la velocità... so che esisteva un plugin che bloccava i contenuti flash, e cosi la navigazione era magnifica.. in opera esiste qualcosa di simile? ho visto che si puo bloccare le immagini, ma in molti siti le immagini/banner cambiano di continuo!

edit: c'e blocco dei contenuti anche per il flash.. proverò qualche giorno se è efficace..
prova ad agire in strumenti/preferenze/avanzate/contenuti/contenuti bloccati oppure in strumenti/preferenze/avanzate/contenuti/attiva le animazioni GIF/SVG

nispo
16-07-2007, 14:56
Salve ragazzi, avrei un prob con opera. Vorrei leggere in maniera decente i files pdf sul broeser, riesco benissimo a farlo con firefox e ie, con opera invece ho qualche prob. Il file viene aperto correttamente nel browser ma se voglio scorrere la pagina vado lentissimo, esasperante direi. Ho provato sia con acrobat 7, sia con l'8. Avete qualche soluzione?? oppure acrobat nn è supportato da opera?

simoTDI
16-07-2007, 20:23
grande! sono mesi che lo dico... :cool:

prova ad agire in strumenti/preferenze/avanzate/contenuti/contenuti bloccati oppure in strumenti/preferenze/avanzate/contenuti/attiva le animazioni GIF/SVG

sono mesi che lo uso.. nn per niente, la personalizzazione per me è importante.. :D anche se a volte mi spiace dover usare firefox con siti tipo Alice (altrimenti gli sms a volte non si possono mandare) Yahoo (l'account nn accetta il login)... poche cose però!

attiva le animazioni GIF... cioè , deselezionare questa casella?

simoTDI
16-07-2007, 20:26
Salve ragazzi, avrei un prob con opera. Vorrei leggere in maniera decente i files pdf sul broeser, riesco benissimo a farlo con firefox e ie, con opera invece ho qualche prob. Il file viene aperto correttamente nel browser ma se voglio scorrere la pagina vado lentissimo, esasperante direi. Ho provato sia con acrobat 7, sia con l'8. Avete qualche soluzione?? oppure acrobat nn è supportato da opera?

cioè si impalla la cpu? controlla in task manager

ps. mitico avatar :D fieramosca... lol

Franz.b
16-07-2007, 21:55
attiva le animazioni GIF... cioè , deselezionare questa casella?
sì, in teoria togliendo la spunta disattivi le animazioni. io ce l'ho spuntata e le animazioni girano... ma nn ho mai smanettato da quelle parti. fai delle prove :fagiano:

manno
16-07-2007, 22:59
salve ragazzi...ho un problema....dopo che ho installato opera ...dopo non mi funziona piu'....mi appare l'avviso che opera sarà chiuso..in quanto non funziona....il s.o. è windows vista....come posso fare?
nessuno puo' aiutarmi?:help:

nispo
17-07-2007, 08:50
cioè si impalla la cpu? controlla in task manager

ps. mitico avatar :D fieramosca... lol

ciao, no la cpu nn si impalla. Semplicemente opera apre il pdf al suo interno con acrobat, ma se scorro il documento va a scatti, lentissimo. Al contrario se uso firefox o ie. Credo nn ci sia piena compatibilità tra opera ed acrobar pro 8

Antigen
17-07-2007, 20:31
A quanto vedo Opera non è compatibile ancora con Windows Vista giusto? Altrimenti come mai quando tento di ascoltare una radio online mi dice plugin windows media player non installato correttamente?

Sapete come risolver?

grazie!

Pistolpete
17-07-2007, 23:58
A quanto vedo Opera non è compatibile ancora con Windows Vista giusto? Altrimenti come mai quando tento di ascoltare una radio online mi dice plugin windows media player non installato correttamente?

Sapete come risolver?

grazie!

E' compatibile, devi solo installare 3 file nella cartella "plugins":
npds.zip
npdsplay.dll
npwmsdrm.dll
cercali nel tuo hard disk oppure in rete, troverai degli archivi già pronti

Radioactive
18-07-2007, 02:50
o appena installato l'ultima versione di opera,e devo dire che non mi dispiace affatto.Per molto tempo o usato firefox con cui mi trovo molto bene,ma visto che non comporta "quai" o deciso di provare opera.La gestione dei download è fantastica,e tutti i miei preferiti di firefox gli o ritrovati in opera senza nemmeno che mi venisse chiesto.
navigherò per qualche giorno con opera,poi potrò esprimere un mio parere.:D

dsx2586
18-07-2007, 22:08
Appena uscita la versione 9.22 finale
ftp://ftp.opera.com/pub/opera/win/922/int/Opera_9.22_International_Setup.exe

;)

bluefrog
19-07-2007, 14:56
Ciao a tutti, come si disabilita la pubblicità nei siti (quella col testo in verde sottolineato)? Altra cosetta: si può spostare la barra della ricerca di google in 1a pos. a sx della barra degli indirizzi invece che a dx com'è di default?

Grazie!

windir
22-07-2007, 08:51
ciao, ho appena reinstallato opera dopo qualche tempo.
c'è qualche impostazione da modificare o va bene con tutto a default?
esiste qualche cosa tipo gli adblock/no script di firefox, o non ce n'è bisogno?

Pistolpete
22-07-2007, 18:24
ciao, ho appena reinstallato opera dopo qualche tempo.
c'è qualche impostazione da modificare o va bene con tutto a default?
esiste qualche cosa tipo gli adblock/no script di firefox, o non ce n'è bisogno?

sì esiste un'opzione simile.
vai qui
C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile

e troverai un file che si chiama urlfilter.ini (se non c'è crealo ma dovrebbe esserci)

dentro copi e incolli tutta sta roba: (mi scuso anticipatamente per la lunghezza del messaggio)

[include]
*

[exclude]
*100si.com/*
*180solutions.com/*
*2004cms.com/*
*2o7.net/*
*360i.com/*
*4daily.com/*
*7search.com/*
*mms3.com/*
*sublimemedia*
*100x30*
*101x41*
*128x64*
*130x630*
*148x800*
*180x60*
*200x108*
*207x283*
*210x55*
*220X60*
*225x400*
*234x60*
*250x120*
*250x250*
*300x250*
*300x600*
*336x280*
*400-60*
*425x100*
*450x80*
*468_60*
*480x80*
*500x60*
*580x35*
*588x60*
*600_200*
*600x120*
*728x90*
*750x100*
*754x90*
*760x30*
*760x50*
*775x600*
*84x28*
*996x90*
*.sexyads*
*.rmxads.com/*
*.m3.net*
*azoogleads*
*blogads*
*boxads*
*currentads*
*.crispads.*
*deferads*
*dnads*
*ebayads*
*emailads*
*fluxads*
*forumads*
*fuseads*
*htmlads*
*httpads*
*imageads*
*indiads*
*innerads*
*klipads*
*layer-ads*
*left-ads*
*mspaceads*
*onlineads*
*.overture.com/js*
*paidads*
*phpads*
*popinads*
*primaryads*
*realtextads*
*right-ads*
*secureads*
*shortmediads*
*sideads*
*special_ads*
*sponsorads*
*storyads*
*swapads*
*text-link-ads*
*travelads*
*125banner*
*ad-banner*
*ad_banner*
*basic-banner*
*bbanner*
*camsbanner*
*cashbanner*
*cashregie.com/*
*cliccabanner*
*code_banner*
*compactbanner*
*flashbanner*
*gamesbanner*
*homebanner*
*img_banner*
*internalbanner*
*jasminbanner*
*mainbanner*
*minibanner*
*mp3sugar_banner*
*newbanner*
*p2pbanner*
*pricespy_banner*
*promobanner*
*rotabanner*
*scambiobanner*
*shopbanner*
*showban*
*showbanner*
*sidewinderbanner*
*splashbanner*
*starbanner*
*sweetban*
*thailandbanner*
*up_ban*
*upban*
*upload_banner*
*userbanner*
*vbanner*
*ai.yimg.jp*
*n.yimg.jp*
*7gamez.de/*
*adi.meinberlin.de/*
*allsponsor.de/*
*belboon.de/*
*etracker.de/*
*gonamic.de/*
*hitcount.de/*
*hitmaster.de/*
*ivwbox.de/*
*klicksponsor.de/*
*linkads.de/*
*megawerbung.de/*
*pay4klick.de/*
*popexchange.de/*
*ptadsrv.de/*
*superclix.de/*
*ligatus.de/*
*tfag.de/*
*trafficmaxx.de/*
*vas.ppro.de/*
*view4cash.de/*
*zanox-affiliate.de/*
*beweb.com/*
*contextweb.com/*
*impresionesweb.com/*
*ysbweb.com/*
*bfast.com/*
*flycast.com/*
*gotoast.com/*
*unicast.com/*
*vcmleads.com/*
*.valuead*
*/image_ad*
*activead*
*bidderad*
*blogad*
*brinkad*
*center-ad*
*centralad*
*channelad*
*crystalad*
*delivery_ad*
*dhtmlad*
*display_ad*
*email_ad*
*exchangead*
*framead*
*getNextad*
*google_ad*
*googlead*
*hogalia_ad*
*house_ad*
*housead*
*kanoodle_ad*
*money4ad*
*narrowad*
*newad*
*oas_ad*
*pagead*
*panelad*
*placead*
*porn-ad*
*publicidad*
*scraperad*
*servead*
*text-ad*
*viewad*
*writead*
*bravenetmedianetwork.*
*mh-xnetwork.*
*openadnetwork.*
*oreo.iawsnetwork.*
*services.springstreetnetwork.*
*casalemedia*
*eforcemedia*
*rightmedia*
*travidia*
*vibrantmedia*
*audit.median.hu*
*audit.webinform.hu*
*ctnetwork.hu*
*freestat.hu*
*keymedia.hu*
*sher.index.hu*
*statsector.hu*
*traffic.index.hu*
*.webcounter*
*/counted.com/*
*/countercgi.*
*/countercity*
*cgi-bin/counter*
*counter.hackers.lv*
*countercentral*
*cqcounter*
*fastcounter*
*java_counter*
*jellycounter*
*precisioncounter*
*shockcounter*
*slickcounter*
*stat-counter*
*statcounter*
*true-counter*
*.0stats*
*.imgis.com/*
*.imgehost.com/*
*.3dstats*
*addfreestats*
*gostats*
*masterstats*
*seostats*
*spwstats*
*superstats*
*surferstats*
*trackyourstats*
*adshop.ru*
*adward.ru*
*azerimake.km.ru*
*bantex.ru*
*bs.yandex.ru*
*hotlog.ru*
*krutilka.ru*
*lbs.km.ru*
*madbanner.ru*
*myads.ru*
*s.clx.ru*
*smi.ru/cgi-bin/iframe*
*top.list.ru*
*webex.ru*
*epiccash*
*ezacash*
*freezecoldcash*
*ggwcash*
*wegcash*
*icoocash*
*xtrocash*
*zangocash*
*contentbar*
*dotcomtoolbar*
*join_bar*
*livesexbar*
*zsearchtoolbar*
*jupiter.bravenet*
*mercury.bravenet*
*lw.cdmediaworld.com/*
*lw.gamecopyworld.com/*
*blogclick.*
*cibleclick.*
*comclick.*
*custom-click.*
*cyberclick.*
*doubleclick.*
*euroclick.*
*fastclick.*
*interclick.*
*specificclick.*
*valueclick.*
*.precisionclick.com/*
*bloofusion*
*doublefusion*
*officefusion*
*tribalfusion*
*cash4pop*
*dhtmlpop*
*jspop*
*nvr-pop*
*push_pop*
*rawpop*
*subs_pop*
*valuepop*
*activity-tracker*
*kliptracker*
*mvtracker*
*realtracker*
*sedotracker*
*sextracker*
*tradetracker*
*wordtracker*
*/adt.*
*/ad-html*
*/ad.*
*/adID=*
*/ad_image*
*/ad_onbit*
*/adbox.*
*/ad_box*
*/ad-box*
*/adcom/*
*/adcompany*
*/adcount.*
*/adds.*
*/adform*
*/adimage*
*/adlayer*
*/adlet*
*/adlog*
*/admedia*
*/adparser*
*/adpeeps*
*/adplugin*
*/ads_autoresize*
*/adrelated.*
*/ads.*
*/adsc*
*/adserv*
*/adv.asp*
*/adv.js*
*/advision*
*/adx*
*/ad1*
*/ad2*
*/ad3*
*/ad4*
*/ad5*
*/ad6*
*/ads1*
*/ads2*
*/ads3*
*/ads4*
*/ads5*
*/ads6*
*/adz*
*/aff-jp.*
*/dclk.*
*/dnads.*
*/mads.*
*/pfpadv.*
*/textad.*
*/textads.*
*/ucstat.*
*/unstat.*
*/usa-scripts.*
/wrapper.*
*/&AdID=/*
*/_oas/*
*/abbanner/*
*/ad/*
*/adban/*
*/admanager/*
*/ads/*
*/adds/*
*/ads1/*
*/ads2/*
*/ads3/*
*/ad1/*
*/ad2/*
*/ad3/*
*/advertise/*
*/advertisements/*
*/advertising/*
*/bnrs/*
*/getad/*
*/jsads/*
*/html_js/*
*/myban/*
*/newinserts/*
*/ninnbar/*
*/npscroller/*
*/realmedia/*
*/oas/*
*/pcm_embed/*
*/referral/*
*/top_ad/*
*/wp-ad/*
*/xadv/*
*/affiliate.dtiserv.*
*/affiliation*
*/affilient*
*120x120*
*120x150*
*120x200*
*120x240*
*120x360*
*120x520*
*120x60*
*120x600*
*120x80*
*125x125*
*125x250*
*125x300*
*125x469*
*125x60*
*150x100*
*150x145*
*150x38*
*160x60*
*160x600*
*160x80*
*160x95*
*468x120*
*468x60*
*468x80*
*/overlay.js*
*ad-flow.com/*
*ad-logics.*
*ad-souk*
*ad724*
*ad_config*
*ad_js*
*ad_zone*
*adaction.se*
*adbutler.*
*adceptdelivery*
*adcomplete.com/*
*dcount=*
*adcycle*
*additionimg*
*adfeed.*
*adfshow*
*adfunction*
*adjuncts*
*adknowledge*
*adlegend*
*adminder.com/*
*admotion*
*adover*
*adpopup*
*adpush*
*adreporting*
*adrevolver*
*adrotator*
*ads4u.nl*
*adsatt*
*adsdk*
*adsence*
*adsence.*
*adserv*
*adsintl*
*adsize*
*adsol.php*
*adsonar*
*adsource*
*adsremote*
*adsrv*
*adstome.com/*
*adstream*
*adstring*
*adstrip*
*adswap*
*adswrapper*
*adsxchange.*
*adsys*
*adtology*
*adtrack*
*adtype*
*adverline*
*adview.php*
*adzones.*
*ad-class*
*ad-middle*
*ad-server*
*ad-top*
*ad.tomshardware*
*ad_class*
*ad_middle*
*ad_server*
*ad_top*
*adblock.linkz*
*adbot.com/*
*adbrite*
*adbureau*
*adcentriconline*
*adcertainty*
*adclick*
*adclient*
*adcode*
*adcontent*
*addPanal*
*addata*
*addfreestats*
*addictivetechnologies*
*addserver*
*ademails.com/*
*adengage.com/*
*adfarm*
*adfetch*
*adframe*
*adhearus*
*adjs.*
*adjuggler*
*adjungle*
*adlink.de/*
*admentor*
*admeta*
*.adnet*
*adocean.pl*
*adpick.*
*adpower.com/*
*adpowerzone*
*adprovider*
*adsfac.net/*
*adsense.*
*adsensedetective.*
*adtech.de/*
*adtegrity.net/*
*adteractive.com/*
*adulttds.com/*
*advert.*
*advert_cent*
*advert_left*
*advert_right*
*advertising.*
*advertpro*
*adverts*
*advt*
*adrenaline.cz*
*adrenalinesk.sk*
*affichage*
*affiframe*
*affiliate_banners*
*affiliatecash*
*affiliatefuture*
*affiliatehangout*
*affiliatesensor*
*affiliatetracking.com/*
*affiliatewiz*
*affiliation.com/*
*affistats.com/*
*ban_ad*
*bandeau*
*banman.asp*
*banmanpro*
*banner-ad*
*banner.cgi*
*banner_click*
*bannerad*
*bannerbank*
*bannerboxes*
*bannerbyte.*
*bannerco-op*
*bannerfinal*
*bannerid*
*bannerimg*
*bannerman*
*bannernew*
*bannernr*
*bannerplace*
*bannerpromotion.*
*bannerrotation*
*banners.asp*
*banners.gif*
*banners.js*
*banners.swf*
*bannersource*
*bannerspace.*
*bannerx*
*banniere*
*bans.bride*
*bwp.asia.cnet.com/*
*bwp.cnet.co*
*bwp.download.co*
*bwp.silicon.co*
*bwp.tv.com/*
*bwp.zdnet.co*
*chitika.com/*
*chitika.net/*
*click-fr.*
*click.asp*
*click.go2net*
*clickability*
*clickbooth*
*clickchatsold.*
*clickhype.*
*clicksor*
*clicktag=*
*clickthru*
*clicktracks.com/*
*clickxchange*
*clickzs*
*contextad.*
*contextclick.*
*contextuallinks.*
*dialeraccess.com/*
*dialerbank.net/*
*dialerclub.com/*
*dialerdata.com/*
*dialerfactory*
*dialerpayout*
*dialerworld.com/*
*directivepub.com/*
*directleads.com/*
*directorym.com/*
*directtrack.com/*
*eyeblaster.com/*
*eyereturn.com/*
*eyewonder.com/*
*fixionmedia.*
*filedown.com/*
*filedown.net/*
*filetarget.com/*
*filetarget.net/*
*.firstadsolution.com/*
*free-bar*
*freepopups.com/*
*free_ad.gif*
*free_ad.jpg*
*freemacmini*
*freepay.com/*
*freestats.com/*
*/hit-counter*
*/hit-parade*
*/hit.gemius.pl*
*/hit.stat.pl*
*/hit.tripod*
*.hitbox.com/*
*/hitlogger*
*/hits.nextstat*
*/hits.webstat*
*/hitslink.com/*
*/hitsprocessor*
*images.forbes.com/media/partners*
*images.icnetwork.co.uk/upl*
*images.neopets.com/buttons*
*images.salon.com/premium*
*insightexpress.com/*
*insightfirst.com/*
*insightgrit.com/*
*instacontent.net/*
*instantattention*
*instantbuzz*
*intelli-direct.*
*intellisrv.*
*intellitxt.*
*js_source*
*jsource.js*
*latimes.com/extras*
*latimes.com/includes*
*link-exchange*
*link-popularity
*link_tracker*
*linkbuddies*
*linkconnector.com/*
*linkexchange*
*links.industrybrains*
*linkshare*
*linksynergy*
*linktarget*
*linktracker*
*marketbanker.com/*
*media-motor.net/*
*medianext.com/*
*mediaonenetwork*
*mediaplazza*
*mediaplex*
*mediaturf*
*mediavantage*
*mediaprecision.net/*
*myreferer.com/*
*mystats.nl*
*mywebsearch.com/partner*
*net-parade.it*
*netbreak.com/*
*netbux.org*
*netdirect.nl*
*netshelter*
*netsponsors*
*network.stripplayer*
*partner.eniro*
*partner2profit*
*partner_icons*
*partners.ditto*
*partners.heart2heartnetwork*
*pay-by-click*
*pay4partner*
*paycounter*
*paypopup*
*pop_under*
*popdowncash.*
*popexchange*
*poptext*
*popunder*
*popupabout*
*popupad*
*popupkp*
*popupsponsor*
*popupsurv*
*popuptraffic*
*popwindow*
*promobenef.com/*
*promotools*
*qksrv.net/*
*qksz.net/*
*searchbar.us*
*searchcactus*
*searchfeed.com/*
*servedby.advertising*
*servedby.netshelter*
*servidores*
*sexcamcentrum*
*sexcount*
*sexlist.com/*
*sexmoney.com/*
*sexsearch.com/*
*site-id.nl*
*site_pops*
*site_popup*
*site_stats*
*siteads*
*sitebanners*
*sitemeter*
*sitetracking.info*
*spinbox.com/*
*spinbox.gif*
*spinbox.jpg*
*spinbox.macworld*
*spinbox.net/*
*spinbox.swf*
*spinbox.techtracker*
*sponlinks*
*sponslinks*
*sponsored-results*
*sponsoredlinks*
*sponsores*
*sponsorpagos.com/*
*spylog.com/*
*spywarelabs.com/*
*spywords.com/*
*stat.4u*
*stat.dk3*
*stat.onestat*
*stathound.com/*
*statistik-gallup*
*stats.directnic*
*stats.surfaid*
*stats4you.com/scripts*
*statse.webtrendslive*
*statsfunctionsinclude*
*statsmachine.com/*
*surveypopup*
*text.burstnet*
*textads.biz*
*textamerica.com/gifs*
*toolbar_promo*
*toolbarcash*
*toolbarpartner*
*toolbarpromo*
*top100.lt*
*top_left_margin*
*topban.js*
*topbarh.box.sk*
*topbucks*
*toplaboom*
*topreferralsites*
*topseek.de/*
*topstat.com/*
*track.ft.com/*
*track.roiservice.com/*
*tracker.mediatracker*
*tracking.allposters*
*tracking.roispy*
*tracking_beacon*
*tracksy.com/*
*traffic-hammer*
*traffic_trade*
*trafficbeamer*
*trafficcenter.com/*
*trafficdiscount.com/*
*trafficgate.net/*
*trafficgenerator.com/*
*trafficholder.com/*
*trafficmp.com/*
*trafficswarm*
*trafficsyndicate.com/*
*trafficsystem*
*traffictrader.net/*
*123etraffic.*
*cyber-traffic.*
*globalviptraffic.*
*inet-traffic.*
*ultimatecounter*
*ultimateplugin*
*webads*
*webhosting.yahoo*
*weblink4u*
*webmarket.com/*
*webmaster24*
*webpdp*
*websponsors.com/*
*web.survey-poll.com/*
*webtrends.com/*
*webstat.net/*
*webstatisztika*
*webstats4u*
*webtraffiq.*
*xxx-banner*
*xxxbanner*
*xxxcash*
*xxxcounter*
*xxxtoolbar*
*.iad.liveperson.net/*
*2mdn.net/*
*a.consumer.net/*
*accesstrade.net/*
*action.ientry.net/*
*anrdoezrs.net/*
*awarez.net/*
*b-click.net/*
*bannerconnect.net/*
*bns1.net/*
*cjt1.net/*
*cognigen.net/*
*cpaffiliates.net/*
*dpbolvw.net/*
*elitemediagroup.net/*
*global.msads.net/*
*gms1.net/*
*lduhtrp.net/*
*logmill.net/*
*mds.centrport.net/*
*nedstatbasic.net/*
*.new.net/*
*ngadcenter.net/*
*o7.net/*
*pro-market.net/*
*reinvigorate.net/*
*revenue.net/*
*revsci.net/*
*sageanalyst.net/*
*saybyebye.net/*
*sonnerie.net/*
*st.sageanalyst.net/*
*tacoda.net/*
*xclicks.net/*
*yceml.net/*
*.adspace*
*InjectUTBInner*
*adultfriendfinder.*
*afiliados*
*aftrack*
*anticheatsys*
*anunciante*
*audiencematch*
*browseraccelerator*
*clk_thru*
*commission-junction*
*computer_lounge_*
*crossnav_iframe*
*displaypopup*
*eShopOffer*
*falkag*
*feature_spacer.*
*findjeux*
*jupiterimages*
*lapi.ebay.*
*looksmart.php*
*mijndomein*
*mrworldwide*
*outerail*
*partenaire*
*pcspy.info*
*pointroll*
*portal_assets*
*pphlogger*
*premercial*
*ptnrcontent*
*puffboxes*
*singlesnet*
*smartserve*
*smarttargetting*
*spotsystems.info*
*subscriptionrocket*
*themis.geocities*
*tradedoubler*
*xmlbuddy*
*creative.whi.co.nz/*
*factotum.tvnz.co.nz/*
*firstrate.co.nz/*
*nzads.net*
*sosads.catalyst*
*scripts.canoe.ca/*
*scripts.snowball.com/*
*12webcam.nl/*
*geldrace.nl/*
*i-mining.nl/*
*jouwpagina.nl/*
*klikeuro.nl/*
*letsstat.nl/*
*ringtonio.nl/*
*belstat.be/*
*metriweb.be/*
*log.trafic.ro/*
*storage.trafic.ro/*
*64.27.100.65*
*83.149.103.111*
*adng.ascii24.com/*
*alphagodaddy.com/*
*ar.atwola.com/*
*applets.sulekha.com/*
*afcyhf.com/*
*atdmt.com/*
*audienceprofiler.com/*
*avenuea.com/*
*avolutia.com/*
*awltovhc.com/*
*axelsfun.com/*
*ax.xrea.com/*
*azjmp.com/*
*baventures.com/*
*belstat.com/*
*belnk.com/*
*bidclix.com/*
*bidvertiser.com/*
*blazerunner.com/*
*bluestreak.com/*
*bncnt.com/*
*bpath.com/*
*bridgetrack.com/*
*budsinc.com/*
*bunnypoker.com/*
*c.porngraph.com/*
*cc-dt.com/*
*cl.cnn.com/*
*clixgalore.com/*
*cliximages.com/*
*clickzs.com/*
*cpro.baidu.com/*
*cpxinteractive.com/*
*content.zanti.com/*
*checkm8.com/*
*cometsystems.com/*
*confirmit.com/*
*connectcommerce.com/*
*connextra.com/*
*conversionruler.com/*
*coremetrics.com/*
*counted.com/*
*cpm-04.com/*
*cxtlive.com/*
*cybermonitor.com/*
*cydoor.com/*
*dsp.dealtime.com/*
*dayport.com/*
*dbbsrv.com/*
*dealhelper.com/*
*dgm2.com/*
*did-it.com/*
*dtmpub.com/*
*eacceleration.com/*
*eaini.com/*
*emarketmakers.com/*
*embracer.com/*
*espotting.com/*
*.etology.com/*
*extreme-dm.com/*
*factortg.com/*
*e-mailpaysu.com/*
*e-referrer.com/*
*free-paid-surveys.com/*
*filitrac.com/*
*findology.com/*
*flash-stat.com/*
*giftprize.com/*
*greg-tut.com/*
*fuck-access.com/*
*utils.media-general.com/*
*us.toto.geo.yahoo.com/*
*tonewords.mstyle.com/*
*famedev.com/*
*givemeavideoipod.com/*
*gcirm.dmregister.com/*
*gcw.fluxgames.com/*
*gimg.baidu.com/*
*hb.lycos.com/*
*happy.collegehumor.com/*
*hera.hardocp.com/*
*i.pricerunner.com/*
*infinity.zango.com/*
*lisa.belointeractive.com/*
*idregie.com/*
*ifactz.com/*
*inetinteractive.com/*
*informative.com/*
*interestalert.com/*
*hyfntrak.com/*
*hypercount.com/*
*interpolls.com/*
*iproresearch.com/*
*isoftmarketing.com/*
*joebucks.com/*
*juicybucks.com/*
*keyrun.com/*
*klipmart.com/*
*kontera.com/*
*kqzyfj.com/*
*leadhound.com/*
*localxml.com/*
*maxserving.com/*
*kanoodle.com/*
*mercuras.com/*
*midaddle.com/*
*msxml.infospace.com/*
*mp3dollars.com/*
*myfreepaysite.com/*
*mytemplatestorage.com/*
*mediats.lostfrog.com/*
*ncsreporting.com/*
*net-filter.com/*
*news-content.search.com/*
*nvidium.com/*
*legendarylars.com/*
*log.go.com/*
*lw.lnkworld.com/*
*omguk.com/*
*outster.com/*
*odysseusmarketing.com/*
*/omniture/*.js
*overpro.com/*
*ninja-systems.com/*
*perfb.com/*
*popularix.com/*
*porn-hitz.com/*
*redcolobus.com/*
*netavenir.com/*
*redsheriff.com/*
*regiedepub.com/*
*reprak.com/*
*revenuescience.com/*
*richserver.com/*
*rn11.com/*
*roar.com/*
*roings.com/*
*ru4.com/*
*rydium.com/*
*searchtimes.com/*
*serving-sys.com/*
*shareasale.com/*
*questionmarket.com/*
*stripsaver.com/*
*.estat.com/*
*google-analytics.com/*
*elitesavers.com/*
*pez.ign.com/*
*pms.mercadolibre.com/*
*ppcadmin.geosign.com/*
*pubsrv.allopass.com/*
*rad.msn.com/*
*seal.ranking.com/*
*surveys.cnet.com/*
*turbo.webair.com/*
*xslt.alexa.com/*
*zi.r.tv.com/*
*showyoursite.com/*
*shareresults.com/*
*specificmedia.com/*
*sponsorfull.com/*
*suitesmart.com/*
*supertop100.com/*
*surfjunky.com/*
*tafmaster.com/*
*targetpoint.com/*
*targetsaver.com/*
*the-epn.com/*
*thinktarget.com/*
*tipsurf.com/*
*titag.com/*
*traceworks.com/*
*twistedhumor.com/*
*txtswap.com/*
*urltrak.com/*
*v-w-d.com/*
*valeoip.com/*
*vgpalace.com/*
*partners.webmasterplan.com/*
*w3exit.com/*
*whenu.com/*
*x10.com/*
*weeklywebpoll.com/*
*windupdates.com/*
*xiti.com/*
*zedo.com/*
*zhaocount.com/*
*zirve100.com/*
*zone38.com/*
*yieldmanager.com/*
*yieldx.com/*
*updates-v-content.search.com/*
*oclus.com/*
*floppybank.com/*
*gestionpub.com/*
*m80im.com/*
*entitycity.com/*
*surehits.com/*
*statistiq.com/*
*revenuepilot.com/*
*surveyscout.com/*
*measuremap.com/*
*datinggold.com/*
*pcash.imlive.com/*
*adultadworld.com/*
*adversal.com/*
*admarketplace.net/*
*awin1.com/*
*affiliatewindow.com/*
*banners.sys-con.com/*
*biz2008.com/*
*getfound.com/*
*tkqlhce.com/*
*ftjcfx.com/*
*tqlkg.com/*
*jdoqocy.com/*
*1tong.com.cn/*
*ac.rnm.ca/*
*affanculo.org*
*ae.excite.com/jserver*
*api.agphost.com/objPub*
*avpa.javalobby.org/servlet*
*bbmedia.cz*
*data.alexa.com/data*
*dewis.us*
*dope.dk*
*driverheaven.net/*.swf*
*excite.com/gca_iframe*
*epiccams.com/exports/tour*
*feeds.feedburner.com/~a/*
*fool.com/art/free*
*frozencpu.com/images/*.swf*
*gamehead.com.au/skin1/images/*.jpg*
*gamespot.com/KDX*
*gfx.dvlabs.com/klipmart*
*gfx.xiando.org*
*gigex.com/includes*
*hollywoodprivaterooms.com/promo*
*img.freexxxpages.net/z/*
*java.yahoo.com/a*
*kelkoo.fr*
*kinghost.com/ban*
*lycos.com/catman*
*match.com/qsearch/showheadlines*
*meganova.org/images/*.gif*
*ngs.impress.co.jp*
*nydailynews.com/images/*.gif*
*passpage.com/link*
*pub.weborama.fr*
*xban.walla.co.il*
*red.hatena.ne.jp*
*riqueza.com.br*
*seo.com.au*
*squirrelturd.com/banners/*
*shinystat.it*
*si-net.se*
*store.yahoo.com/lib/*dot-com*
*utarget.co.uk*
*yimg.com/*.yahoo.com/flash/*sw*
*zoomdirect.com.au*

Franz.b
22-07-2007, 18:53
sì esiste un'opzione simile.
vai qui
C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile

e troverai un file che si chiama urlfilter.ini (se non c'è crealo ma dovrebbe esserci)

dentro copi e incolli tutta sta roba: (mi scuso anticipatamente per la lunghezza del messaggio)

nn scusarti, mi sembra un post molto utile :)
la prossima volta (oppure editando...) magari postalo come codice o allega un file di testo che ha cmq piccole dimensioni ;)

simoTDI
26-07-2007, 15:44
è una lista che va continuamente aggiornata... per ora sei a posto, ma tra 24 ore magari dovrai cercare nuovi siti.. insomma un lavorone

Lazza84
31-07-2007, 20:59
Visualizzazione numerose informazioni durante il caricamento della pagina durante il caricamento di una pagina indica le richieste del browser al server remoto (e compare un pulsante di stop). Se il collegamento è in corso, ma il caricamento della pagina non è completamente ultimato sono fornite diverse informazioni utili (vedi anche l'immagine):
1. Percentuale del codice HTML già caricato
2. Numero di immagini già visualizzate : immagini totali della pagina
3. KB complessivi (compresi anche i media) della pagina scaricata
4. Velocità della connessione alla pagina
5. Tempo trascorso nel download della pagina

http://web.tiscali.it/alexmed/software/barra.gif

Ho scaricato opera v9.22 ma nn riesco a far visualizzare tutte le info sulla pagina... come si fà ?

Thk

Jabberwock
31-07-2007, 21:50
Ho scaricato opera v9.22 ma nn riesco a far visualizzare tutte le info sulla pagina... come si fà ?

Thk

Click destro sulla barra degli indirizzi --> personalizza --> Avanzamento --> mostra nella barra degli indirizzi (oppure PopUp in basso)!

Gandhi82
05-08-2007, 12:59
se entro in una sito e digito username e password non mi apre la pagina
mi dite cosa devo fare?x favor

jello biafra
05-08-2007, 16:42
se entro in una sito e digito username e password non mi apre la pagina
mi dite cosa devo fare?x favor

myspace per caso? è un bug fastidioso, in effetti..

comunque ti rimanda sempre alla pagina di login, e da là puoi autenticarti facilmente.

se fosse qualche altro sito, allora non saprei come aiutarti :mc:

Adric
05-08-2007, 22:11
Su Myspace molti iscritti italiani, me compreso, hanno avuto problemi di hijacking; per risolvere ho fatto il login sulla home page usa ( http://us.myspace.com ) e l'ho impostata come default al posto della home page pagina italiana, cambiando la password.

Le versioni di Opera precedenti alla 9.10, di Firefox precedenti alla 2 e di Internet Explorer precedenti alla 7 sono tutte vulnerabili all'hijacking ed è fortemente consigliabile abbandonare le vecche versioni.

lancetta
06-08-2007, 11:49
*

Gandhi82
06-08-2007, 14:17
myspace per caso? è un bug fastidioso, in effetti..

comunque ti rimanda sempre alla pagina di login, e da là puoi autenticarti facilmente.

se fosse qualche altro sito, allora non saprei come aiutarti :mc:

no,forse mi sono spiegato male
x entrare,esempio,in questo forum mi devo loggiare,appena metto username e password rimane li e non và avanti

lancetta
06-08-2007, 14:44
Uso anche io Opera,di solito fà così se è impostato per non accettare i coockie controlla l'opzione,oppure pulizia degli stessi e riprovi l'accesso...

|D@ve|
06-08-2007, 17:51
Mi consigliate un Widget per tradurre piu' lingue ??
Utilizzo O-Translate ma spesso non si avvia :confused: .

simoTDI
06-08-2007, 20:21
*

che significherebbe sto messaggio? :rolleyes:

lancetta
07-08-2007, 16:46
che significherebbe sto messaggio? :rolleyes:

messaggio in codice per l'nsa....no scherzo è
che avevo postato nella sez. sbagliata e non potendo cancellare.....(a volte ho più di 40 tab aperti:D )

Saluti :cool:

simoTDI
07-08-2007, 19:26
ah...non pensavo che avessi sbagliato , visto che hai fatto un altro post! :)

dsx2586
08-08-2007, 19:12
Opera 9.23 ;)

ftp://ftp.opera.com/pub/opera/win/923/int/Opera_9.23_International_Setup.exe

pigeta
08-08-2007, 20:21
Ecco come vedo Opera dopo il penultimo aggiornamento

http://img164.imageshack.us/img164/9552/opera3wm5.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=opera3wm5.jpg)
http://img164.imageshack.us/img164/3460/opera2bc2.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=opera2bc2.jpg)
http://img164.imageshack.us/img164/3149/opera1ad8.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=opera1ad8.jpg)

Ed ecco come vedevo prima o come vedo usando il firefox

http://img504.imageshack.us/img504/5527/firefox3dq4.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=firefox3dq4.jpg)
http://img504.imageshack.us/img504/1517/firefox2jv9.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=firefox2jv9.jpg)
http://img504.imageshack.us/img504/9643/firefox1fq3.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=firefox1fq3.jpg)

sapete darmi una spiegazione?

lancetta
08-08-2007, 22:40
prova a controllare le impostazioni in "visualizza"(l'icona a fianco al box ricerca google nella barra strum. in alto)clicchi su, apparirà un'alta barra vedi se c'è "modalità autore" e le relative impostazioni.

Saluti :cool:

MiKeLezZ
08-08-2007, 22:41
Hai pasticciato con la modalità->autore selezionando il contrasto elevato Nero su Bianco
Basta riselezionarlo per disattivarlo
Per accedere al menu devi premere il tastino con gli occhiali... è quello che da accesso anche al "trova nella pagina" e "adatta alla larghezza"
Spero di esser stato chiaro

p.s. L'aggiornamento non c'entra

gia78
09-08-2007, 08:45
Ma anche a voi capita che il campo dove scrivere i messaggi sul forum si rimpicciolisca di molto?E' molto fastidioso.

Franz.b
09-08-2007, 09:54
Ma anche a voi capita che il campo dove scrivere i messaggi sul forum si rimpicciolisca di molto?E' molto fastidioso.

disattiva "adatta larghezza"

gia78
09-08-2007, 09:57
Grazie era proprio quello.Non me ne ero accorto.:)

MaledettoToscano
10-08-2007, 17:07
Su Opera è possibile permettere il salvataggio delle Informazioni Modulo? Credo che si chiamino così..

simoTDI
10-08-2007, 19:19
ragazzi a voi iGoogle funziona? riuscite ad accedere alla pagina personalizzata (quella dove si puo mettere i moduli desiderati) ?
:)

Franz.b
10-08-2007, 19:44
ragazzi a voi iGoogle funziona? riuscite ad accedere alla pagina personalizzata (quella dove si puo mettere i moduli desiderati) ?

si,mascherandosi da IE ;)

Gandhi82
11-08-2007, 09:04
Uso anche io Opera,di solito fà così se è impostato per non accettare i coockie controlla l'opzione,oppure pulizia degli stessi e riprovi l'accesso...

Non risolto

lancetta
11-08-2007, 09:17
Non risolto

prova con il mascherarti o identificarti da IE...F12->modifica le pref. per questo sito->rete-->identificaz. del browser.

simoTDI
11-08-2007, 10:13
si,mascherandosi da IE ;)

no, niente da fare.. ho provato anche gli altri metodi!:rolleyes:

Franz.b
11-08-2007, 10:20
no, niente da fare.. ho provato anche gli altri metodi!:rolleyes:

strano... a me funziona benissimo... :wtf:
prova a pulire la cache, i cookies e ogni altra raccia di navigazione, anche andando a svuotare manualmente le cartelle.
mi ricordo che così mi aveva risolto alcuni problemi inspiegabili.
è un tentativo :boh:

federico_78
11-08-2007, 11:10
Ciao a tutti!

Utilizzo il browser Opera ultima versione (9.22) ed ho un problema quando devo stampare dei documenti da internet in formato PDF.
Ogni volta che clicco sul tasto stampa mi viene stampata una pagina bianca con la scritta "plug-in non presente". Stessa sorte se faccio l'anteprima di stampa! La cosa strana è che i file PDF da internet li riesco a visualizzare perfettamente, ma il problema nasce solamente quando li devo stampare!
Per aggirare il problema li devo prima salvare sul disco, poi aprirli con Acrobat e poi stamparli.
Esiste un modo per sistemare questa cosa? Penso che sia un problema di Opera e che debba scaricare questo plug-in ma non sò dove andarlo a pescare!!!

Ciao!!!

simoTDI
13-08-2007, 19:41
strano... a me funziona benissimo... :wtf:
prova a pulire la cache, i cookies e ogni altra raccia di navigazione, anche andando a svuotare manualmente le cartelle.
mi ricordo che così mi aveva risolto alcuni problemi inspiegabili.
è un tentativo :boh:
si ma te che versione avevi/ hai?

Franz.b
13-08-2007, 19:59
si ma te che versione avevi/ hai?

aggiorno continuamente, non mi ricordo che versione avevo quando ho avuto quel problema.
ora ho la 9.22

Franz.b
16-08-2007, 08:13
nessuno di voi usa la funzione "accesso rapido"?
a me succede che sul pc di casa con Opera9.22 lo sfondo appare bianco, mentre sul pc di lavoro, con OperaUsb9.22 lo sfondo di "accesso rapido" è del colore/trama applicato alla skin!
come si imposta questo valore? :confused:

ezio
16-08-2007, 14:34
nessuno di voi usa la funzione "accesso rapido"?
a me succede che sul pc di casa con Opera9.22 lo sfondo appare bianco, mentre sul pc di lavoro, con OperaUsb9.22 lo sfondo di "accesso rapido" è del colore/trama applicato alla skin!
come si imposta questo valore? :confused:
Con Opera 9.23, a me lo sfondo resta sempre bianco, indipendentemente dalla skin utilizzata :)
Stessa cosa con le versioni precedenti.

Franz.b
16-08-2007, 15:25
Con Opera 9.23, a me lo sfondo resta sempre bianco, indipendentemente dalla skin utilizzata :)
Stessa cosa con le versioni precedenti.

ma hai applicato una skin? a me se lo fa, lo fa con qualsiasi skin... :confused:

http://img165.imageshack.us/img165/7784/operaqt4.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=operaqt4.jpg)

ezio
16-08-2007, 15:47
Si, uso OperaFx skin ma ho provato altre due ora e lo sfondo resta bianco.
Può darsi che dipenda dai colori della singola skin, passami la tua così controllo sul mio :)

Franz.b
16-08-2007, 16:02
Si, uso OperaFx skin ma ho provato altre due ora e lo sfondo resta bianco.
Può darsi che dipenda dai colori della singola skin, passami la tua così controllo sul mio :)

è la shadowguard (http://my.opera.com/ducy_vans/skins/get.pl?id=3344)
la pagina è questa (http://my.opera.com/community/customize/skins/), è la 14a dall'alto.

ti ricordo che me lo fa solo con OperaUSB.

thanks!

dsx2586
16-08-2007, 16:03
Lo fa anche a me con Opera@USB... ecco come mi appare con la skin di default :eek:

http://img107.imageshack.us/img107/4236/20070816165810od3.th.png (http://img107.imageshack.us/my.php?image=20070816165810od3.png)

ezio
16-08-2007, 18:03
Provato, in effetti lo fa anche a me con OperaUSB :mbe: Con la versione standard, invece, nessun problema.
Ps: prima avevo provato solo sulla versione standard :D

Franz.b
16-08-2007, 18:08
Provato, in effetti lo fa anche a me con OperaUSB :mbe: Con la versione standard, invece, nessun problema.
Ps: prima avevo provato solo sulla versione standard :D

cme nessun problema? io volevo farglielo fare anke alla versione standard! :D

ezio
16-08-2007, 18:16
cme nessun problema? io volevo farglielo fare anke alla versione standard! :D
Ma :sofico:
Avevo letto di fretta capendo male il senso del tuo post, rileggendolo invece... :asd:
Ti do un'altra perla, probabilmente l'opzione che cerchi è in opera:config :D :D

EDIT: provando a cercare un po' tra i .ini, non ho trovato nulla...

Franz.b
17-08-2007, 11:22
Ma :sofico:
Avevo letto di fretta capendo male il senso del tuo post, rileggendolo invece... :asd:
Ti do un'altra perla, probabilmente l'opzione che cerchi è in opera:config :D :D

EDIT: provando a cercare un po' tra i .ini, non ho trovato nulla...

avevo fatto un post pochi minuti fa ma è sparito... :confused:

cmq ho trovato due link, ma ora nn ho tempo di spulciarli:
http://my.opera.com/saito/blog/2007/03/19/background-image-of-speed-dial
http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=196110

ezio
17-08-2007, 14:45
avevo fatto un post pochi minuti fa ma è sparito... :confused:

cmq ho trovato due link, ma ora nn ho tempo di spulciarli:
http://my.opera.com/saito/blog/2007/03/19/background-image-of-speed-dial
http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=196110
Grande Franz, ho provato ed in effetti funziona ;)

In sintesi, le possibilità sono due:
(1) sostituire il colore di sfondo della pagina di Accesso Rapido
(2) impostare come sfondo della pagina di Accesso Rapido un'immagine qualsiasi, sia essa jpg o gif (non ho provato gli altri formati)

Metodo (1)
- posizionarsi in C:\Programmi\Opera\skin
- estrarre lo zip della skin utilizzata
- aprire skin.ini
- aggiungere queste stringhe (se la skin è stata creata dopo il rilascio di Opera con Speed Dial, probabilmente ci sono già):
[Speed Dial Widget Skin]
Padding Left = 1
Padding Top = 1
Padding Right = 1
Padding Bottom = 1
Border = 1
Border Color = #bec2cb
Color = Window
Text Color = #000000
- modificare il valore Window della stringa evidenziata in rosso, a seconda del colore di sfondo che si vuole applicare (basta aiutarsi con photoshop per avere il codice del colore che si vuole, ad esempio #9cb5de per il celestino)
- salvare le modifiche e ricreare l'archivio .zip della skin

Metodo (2)
- estrarre il .zip della skin, e copiare l'immagine da usare come sfondo per Accesso Rapido in una delle cartelle appena estratte dall'archivio, ad esempio Window.
- procedere come per il metodo (1), le ultime stringhe da aggiungere al .ini della skin variano leggermente:
[Speed Dial Widget Skin]
Padding Left= 1
Padding Top= 1
Padding Right= 1
Padding Bottom= 1
Border= 1
Border Color= #a0a0a0
Type= BoxTile
Tile Center= WINDOW/IMMAGINE.JPG
Color=#ffffff
dove WINDOW è la cartella in cui è stata copiata l'immagine di sfondo, e IMMAGINE.JPG è il nome del file dell'immagine.
- salvare e ricreare il .zip della skin

Franz.b
17-08-2007, 15:39
Grande Franz, ho provato ed in effetti funziona ;)
[...]

Grande Google direi... ;) e come al solito grande Ezio, io ci avrei messo qualche giorno a capire ;)

cmq ci son delle cosette:
- nel metodo 2) la cartella WINDOW è quella interna allo zip della skin, non una cartella qualunque dell'HD.
- perchè mai OperaUSB fa tutto questo di default??? :muro: E soprattutto: come??? :muro:

- terza cosa che non c'entra un piffero:
su questa (http://faucet.vcast.it/vcast_video/vcast2.htm) pagina non mi visualizza il video, mi dice che manca il plugin e cliccando per scaricarlo mi manda su una pagina (http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=4) microsoft inutile.
Questo con Opera9.22 e wmp11.
Ho riavviato per curiosità il vecchio HD con Opera9.1 e wmp8 e funziona!
pekkèèèè???
da strumenti/preferenze/avanzate/programmi la configurazione è la stessa! (infatti mi son riportato la configurazione dal vecchio al nuovo S.O.)

ezio
17-08-2007, 18:23
Esagerato ;)
Si, Window è una delle cartelle contenute nello zip della skin. Non so proprio come faccia OperaUsb, vai a capire... :mbe:

Ho provato ad aprire il link di vcast che hai postato, appare un riquadro nero vuoto, ma cliccando con il tasto destro del mouse è disponibile il menu di WMP (con le voci Play, Pausa, Stop, Zoom, Opzioni ecc...); cliccando su Play parte il video, senza i pulsanti e la barra di scorrimento in basso (al contrario di IE7).
Ecco uno screen:
http://img402.imageshack.us/img402/2350/immaginezu5.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=immaginezu5.jpg)

Questo con Wmp11 e Opera 9.23...

Franz.b
18-08-2007, 00:57
Esagerato ;)
Si, Window è una delle cartelle contenute nello zip della skin. Non so proprio come faccia OperaUsb, vai a capire... :mbe:

Ho provato ad aprire il link di vcast che hai postato, appare un riquadro nero vuoto, ma cliccando con il tasto destro del mouse è disponibile il menu di WMP (con le voci Play, Pausa, Stop, Zoom, Opzioni ecc...); cliccando su Play parte il video, senza i pulsanti e la barra di scorrimento in basso (al contrario di IE7).
Ecco uno screen:
http://img402.imageshack.us/img402/2350/immaginezu5.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=immaginezu5.jpg)

Questo con Wmp11 e Opera 9.23...

risolto: ho copiato in C:\Programmi\Opera\program\plugins i files npds.zip, npdsplay.dll e npwmsdrm.dll
i tutorial che ho trovato in giro dicevano di prenderli dalla cartella c:\programmi\windows media player, ma non ci sono come non ci sono su tutto l'HD nè sul sito microsoft... così li ho presi dalla cartella di opera sul vecchio HD... :ciapet:

sennò si trova in giro questo file (http://www.esnips.com/nsdoc/563b8749-fb21-4a6d-8dbb-a4a96a8e2b1d) ma non l'ho testato visto che adesso funzia.

simoTDI
18-08-2007, 12:44
conosco vcast e usavo da mesi il servizio "faucet" . mai nessun problema...

Franz.b
18-08-2007, 13:20
conosco vcast e usavo da mesi il servizio "faucet" . mai nessun problema...

il problema era che ho installato wmp11 prima di opera (l'ho integrato nel cd di winxp) e quindi non mi ha installato il plugin così ho dovuto aggiungere quei componenti a manina.
il problema si presentava con altri siti, ma quello l'avevo sottomano in quel momento e resta cmq fastidioso che alcuni siti si ostinino a pubblicare contenuti multimediali fruibili solo con alcune applicazioni specifiche. perchè non lasciare libero l'utilizzo di mediaplayerclassic ad es? che fastidio da? a chi da fastidio? ad adobe (flash), microsoft (wmp) o apple (quicktime)..?

simoTDI
20-08-2007, 13:35
si sono d'accordo.. sempre o con media player o con quicktime... e fatelo scaricare che poi uno si arrangia!:O

cmq mi sono aggiornato a opera 9.23 e igoogle ancora persiste.. salvare la pagina personalizzata nn pare possibile, cosi che come faccio pulizia di cookie perdo la pagina.. rimedio escludendo il cookie di google dalla pulizia ;)
ma gmail rimane cmq inaccessibile

pingalep
21-08-2007, 17:05
ho fatto un cd di xp con nlite senza windows media player(c'è solo il 6.2 mi pare).
volevo sapere se c'era modo di aprire file multimediali con mplayer o vlc o altro, senza doversi installare quicktime, e realplayer, e infine windows media player. i primi due, uno con itunes, e l'altro con una versione alleggerita e free li ho già installati, per windows media ho provato a installare a casaccio un plugin per firefox, poi ho copiato le dll come specificato sul sito di opera, ma per ora sono solo riuscito a far aprire una finestrina con il wmplayer 6, che però non parte.

aiutino?:D

IlPadrino
21-08-2007, 17:24
chi, come me, ha problemi ad accedere a ebay?
onestamente dover usare la volpe o addirittura ie per accederci mi secca

Jabberwock
21-08-2007, 23:01
chi, come me, ha problemi ad accedere a ebay?
onestamente dover usare la volpe o addirittura ie per accederci mi secca

Il login funziona: che problemi hai tu?

IlPadrino
21-08-2007, 23:20
proprio di accesso..praticamente la barra si blocca e non succede niente,rimane allo 0%
dopo un pò da sto errore

L'indirizzo https://signin.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?SignIn&ru=http%3A//www.ebay.it/&_trksid=m37 cui si è tentato di accedere, non è al momento disponibile. Assicurarsi che l'URL sia stato digitato correttamente, punteggiatura inclusa, e provare a ricaricare la pagina.

Jabberwock
22-08-2007, 10:18
proprio di accesso..praticamente la barra si blocca e non succede niente,rimane allo 0%
dopo un pò da sto errore

Ho provato a uscire e a riloggarmi e non ho alcun problema (Opera 9.23, ma fino a ieri avevo la 9.22 e non c'era comunque problema)! Hai provato a eliminare i cookie, a pulire la cache, ecc. ecc.?

simoTDI
22-08-2007, 11:31
pulisci con ccleaner... e riprova

Franz.b
22-08-2007, 12:15
pulisci con ccleaner... e riprova

pulisci con ccleaner, fai il backup delle cartelle profile e mail, disinstalla, pulisci il registro e/o ripassa ccleaner, reinstalla, ripristina il backup e spera...

AlexCyber
22-08-2007, 21:34
ciao a tutti, da qualche giorno sto usando opera usb 9.23 e sono molto soddisfatto, per quel che riguarda il flash player sapete se è già integrato?

ho fatto alcune prove per visualizzare pagine web con animazioni flash, alcune volte è come se il plugin flash player non ci fosse....:mc:

avete avuto qualche esperienza a riguardo?

ciao

Franz.b
22-08-2007, 21:45
ciao a tutti, da qualche giorno sto usando opera usb 9.23 e sono molto soddisfatto, per quel che riguarda il flash player sapete se è già integrato?

ho fatto alcune prove per visualizzare pagine web con animazioni flash, alcune volte è come se il plugin flash player non ci fosse....:mc:

avete avuto qualche esperienza a riguardo?

ciao

uso sistematicamente operaUSB ma sinceramente non mi ricordo se flash va installato, ma mi pare proprio di si.
vai sul sito di flash e ci sono delle animazioni per il test, se non funzionano installalo.

IlPadrino
22-08-2007, 22:19
ragazzi ho già provato quei passaggi ma mi dava sempre gli stessi problemi, anche dopo che l'ho installato su un sistema pulito
l'unica cosa che ho importato sono i segnalibri e il file wand

aggiornamento: ho appena scoperto che il problema è SYGATE! :eek:
anche dando pieno accesso a opera, evidentemente c'è qualche regola che gli da fastidio

MaBru
27-08-2007, 22:28
Uso Opera 9.23.

Non riesco ad integrare Free Download Manager 2.5 nel browser. Mi parte sempre in automatico il download manager di Opera.

simoTDI
02-09-2007, 10:48
sondaggio: voi usate Accesso rapido? sapete se è possibile cambiare il motore di ricerca in testa (che è yahoo) con google ?

Uso Opera 9.23.

Non riesco ad integrare Free Download Manager 2.5 nel browser. Mi parte sempre in automatico il download manager di Opera.

CTRL + F12 > Avanzate > Download

c'e la lista delle estensioni e del programma che parte quando vengono intercettate... scegli le tue preferite ed associa il programma!

Jabberwock
02-09-2007, 10:57
sondaggio: voi usate Accesso rapido? sapete se è possibile cambiare il motore di ricerca in testa (che è yahoo) con google ?

Certo:
Vai in Strumenti --> Preferenze --> Ricerche --> Google --> Modifica --> Dettagli --> Usa come motore di ricerca per Accesso Rapido

Franz.b
02-09-2007, 11:03
Qualcuno sa come e se si può mettere la pagina di accesso rapido come pagina iniziale? :wtf:

dsx2586
02-09-2007, 11:53
Qualcuno sa come e se si può mettere la pagina di accesso rapido come pagina iniziale? :wtf:

Da Strumenti --> Preferenze --> Generali metti come Avvio "Apri una scheda vuota" ;) . Poi non ricordo se l'ccesso rapido è nascosto o no :fagiano: (cmq il tasto è in basso a destra)

Franz.b
02-09-2007, 13:02
Da Strumenti --> Preferenze --> Generali metti come Avvio "Apri una scheda vuota" ;) . Poi non ricordo se l'ccesso rapido è nascosto o no :fagiano: (cmq il tasto è in basso a destra)

ci avevo pensato... ma non c'è l'opzione "apri una scheda vuota"!!! :wtf:

megabit
02-09-2007, 13:11
ci avevo pensato... ma non c'è l'opzione "apri una scheda vuota"!!! :wtf:

ma come è possibile a me c'è?
Che versione hai?

Franz.b
02-09-2007, 13:22
ma come è possibile a me c'è?
Che versione hai?

ho installate 2 versioni su due sistemi distinti, una 9.22 e l'altra 9.23
http://img521.imageshack.us/img521/9117/nuovaimmaginebl4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginebl4.jpg)

megabit
02-09-2007, 13:34
io ho la 9.23 e ci sta l'opzione

|D@ve|
03-09-2007, 21:29
Domani dovrebbe essere disponibile la prima beta di Opera 9.50 'Kestrel' .

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11214

Tra le tante nuove caratteristiche una compatibilità con i siti profondamente migliorata e l'aggiunta di nuove features per la gestione delle E-Mail .

JeffB
04-09-2007, 07:45
Che voi sappiate c'è un modo di usare lo scrolling con il tasto centrale come in firefox?
Per capirci...in firefox in qualsiasi punto della pagina clikko con il centrale mi si posiziona il cerchio/freccia che indica lo scrolling ed il cursore rimane li'.

In Opera, indipendentemente da dove clikko, il cerchio si posiziona sempre al centro della pagina.
E' scomodo perchè dopo ogni scolling devo riposizionare il cursore.
Sembra una baggianata ma è davvero fastidioso.

dsx2586
04-09-2007, 09:28
Per chi vuole provarla, è uscita la versione Alpha di Kestrel (Opera 9.5)

http://www.opera.com/products/desktop/next/

PS: viene raccomandato di continuare a usare la 9.23 per la navigazione quotidiana

Caterpillar86
04-09-2007, 14:07
Io l'ho proprio cancellata la 9.23 :D

Alessio.16390
04-09-2007, 14:44
Come va?
Avete notato molte migliorie? :D
Mica c'è già la build in ita?

W Opera

Caterpillar86
04-09-2007, 14:47
Come va?
Avete notato molte migliorie? :D
Mica c'è già la build in ita?

W Opera

Come va? TROPPO VELOCE!:cool:

megabit
04-09-2007, 14:59
Come va? TROPPO VELOCE!:cool:

quoto assolutamente è molto veloce e per ora anche stabile.
Inoltre trovo molto comoda la nuova funzione di sincronizzazione dei bookmark
così anche sul mio macbook ho i segnalibri sincronizzati :D
Poi hanno aggiunto il Apri con, così qualche sito che non va con opera basta che fai tasto destro apri con Internet Explorer e avrai il sito caricato direttamente in IE. (prima lo si poteva fare attraverso i pulsanti javascript)

P.S. Meglio fare una reinstallazione completa con la 9.50. :)

Thunder01
04-09-2007, 15:35
e va con i preferiti già impostati? nn vorrei togliere la 9.23 e perdere tutto...

per il resto è stabile? in inglese immagino...

Caterpillar86
04-09-2007, 15:57
e va con i preferiti già impostati? nn vorrei togliere la 9.23 e perdere tutto...

per il resto è stabile? in inglese immagino...

tu salvateli i preferiti. cmq io già li ho trovati apposto

[-tommi-]
05-09-2007, 00:27
io sinceramente ho fatto l'aggiornamento dalla 9.23 alla 9.5 e ho mantenuto intatte tutte le cose che avevo prima.. cioè tutto a posto sia lo Speed dial, sia le mail ecc ecc ed è tutto in italiano.

E' FANTASTICO

mi piace troppissimo soprattutto come scrolla le pagine, tutto molto smooth :D
poi è velocissimo

Alessio.16390
05-09-2007, 06:20
Changelog > http://snapshot.opera.com/windows/w950a1.html :O

JiUli0
05-09-2007, 08:44
Sembra molto veloce e stabile questa Alpha1, complimenti al Team Opera per l'ottimo lavoro :D

p.s. meglio installare la nuova versione in una cartella a parte ;)

Thunder01
05-09-2007, 11:54
;18547386']io sinceramente ho fatto l'aggiornamento dalla 9.23 alla 9.5 e ho mantenuto intatte tutte le cose che avevo prima.. cioè tutto a posto sia lo Speed dial, sia le mail ecc ecc ed è tutto in italiano.

E' FANTASTICO

mi piace troppissimo soprattutto come scrolla le pagine, tutto molto smooth :D
poi è velocissimo

sul fatto che è in italiano, non è vero in quanto l'ho scaricato dal sito e in ita proprio non c'è...

per il resto è molto funzionale, e soprattutto molto veloce...installato in uan cartella a parte ho rilinkato tutti i pref e rifatto le impostazioni nella speed dial...

cmq molto bello, fa ben sperare la versione ufficiale se siamo già a questo livello :)

[-tommi-]
05-09-2007, 15:00
non so cosa dirti io lo ho in italiano :)

Caterpillar86
05-09-2007, 15:10
Scusatemi ma usare i file di traduzione della 9.23 no?

Thunder01
05-09-2007, 16:06
Scusatemi ma usare i file di traduzione della 9.23 no?

funzia in ita con il file della traduzione ;) grassieee :D

Caterpillar86
05-09-2007, 18:00
ma perchè non scrivono nelle news che è uscita l'alpha, nonostante ieri gli abbia mandato una segnalazione?

simoTDI
07-09-2007, 11:40
hola todos.. da qualche giorno non mi riesce piu salvare le pagine di wikipedia!!

qui uno screen.. (http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/operawiki.jpg)

come vedete , mi salva solo la pagina "default.htm", che corrisponde all homepage di wiki!

ho notato ora che è apparso questo "hosted by yepa" , è un nuovo host che reende difficile il salvataggio (sto esagerando forse) ..?

per controprova ho anche provato con altri browser ma nisba.... potete provare anche voi?

è abbastanza fastidioso, in quanto se voglio leggermi una voce molto lunga ,mi tocca usare il classico copia-incolla in un normale txt...

ps. ovviamente qualunque altra pagina viene salvata senza problemi, da qualsiasi browser

Alessio.16390
07-09-2007, 11:50
Anche a voi non mantiene la directory scelta, per salvare i file downlodati dal web?

Rimanda sempre alla cartella di Opera :mad:

Thunder01
07-09-2007, 12:04
Anche a voi non mantiene la directory scelta, per salvare i file downlodati dal web?

Rimanda sempre alla cartella di Opera :mad:

si anche a me...credo sia uno dei bug da risolvere...
poi sul sito riservato della postepay non permette di ricaricare un altra carta dalla propria postepay....

diciamo che va bene ma è ancora acerbo...:(

Alessio.16390
07-09-2007, 12:07
si anche a me...credo sia uno dei bug da risolvere...
poi sul sito riservato della postepay non permette di ricaricare un altra carta dalla propria postepay....

diciamo che va bene ma è ancora acerbo...:(

Grazie per la conferma.

Uhm, ho ricaricato proprio ieri una postepay con la 9.5, tutto liscio.
Prova a pulire la cache :)

simoTDI
07-09-2007, 16:09
hola todos.. da qualche giorno non mi riesce piu salvare le pagine di wikipedia!!

come vedete , mi salva solo la pagina "default.htm", che corrisponde all homepage di wiki!

ho notato ora che è apparso questo "hosted by yepa" , è un nuovo host che reende difficile il salvataggio (sto esagerando forse) ..?

per controprova ho anche provato con altri browser ma nisba.... potete provare anche voi?

è abbastanza fastidioso, in quanto se voglio leggermi una voce molto lunga ,mi tocca usare il classico copia-incolla in un normale txt...

ps. ovviamente qualunque altra pagina viene salvata senza problemi, da qualsiasi browser

tremenda scoperta

se accedete da www.wikipedia.it appare quel banner... e le pagine ve le potete scordare!

se accedere da it.wikipedia.org invece fate di tutto, cambia anche l indirizzo nella barra di inserimento...

!!!! :read: :eek: :eek:

Caterpillar86
08-09-2007, 09:46
BENCHMARK ALPHA RELASE

http://nontroppo.org/timer/kestrel_tests/

simoTDI
08-09-2007, 11:07
a nessuno pare interessare la mia scoperta... quindi immagino che tutti lo sapevate, vero??:sofico: si certo..

Alessio.16390
08-09-2007, 11:30
a nessuno pare interessare la mia scoperta... quindi immagino che tutti lo sapevate, vero??:sofico: si certo..

Sinceramente non ho capito che banner ti compare, screena!

Idomeneo
08-09-2007, 14:05
Salve,
ho un problema recidivo che Opera, prima delle ultimissime versioni, non mi ha mai dato (e lo uso da un paio d'anni minimo).

Il browser ogni tanto crasha (si chiude all'improvviso). All'inzio ero convinto si trattasse di una caso limite dovuto al mio stile "selvaggio" di navigazione (sempre almeno 15 schede aperte) o quando aprivo siti/documenti poco "apprezzati" dal browser, ma in verità la cosa, ho notato, mi capita anche quando ho aperto "solo" una decina di schede o meno, più volte al giorno.

Non credo sia un problema di memoria perché comunque ne ho sempre molta disponibile (XP è configurato per essere "leggero" e ho 768 MB di Ram con pochissimi processi attivi).

A voi capita? C'è una soluzione?

Idomeneo

guglielmit
08-09-2007, 17:06
Salve.
Una domanda...vi risulta esserci qualche problema usando Opera su Vista 64?
Uso Opera da anni (felicemente) solo che ora con Vista mi sono capitati alcuni crash.Al riavvio quando vado a riaprire Opera mi da' il messaggio "se voglio ripristinare" ossia riaprirmi le schede come le avevo lasciate.Do' Ok ma all'apertura perdo tutte le schede che lascio solitamente aperte.
Non mi era mai successo...

Marci
08-09-2007, 17:15
erano un paio di giorni che non usavo Opera su hwupgrade, oggi l'ho riaperto e guardare cosa mi succede:eek:
http://img441.imageshack.us/img441/8430/opera1zx7.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=opera1zx7.jpg)
http://img248.imageshack.us/img248/458/opera2we7.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=opera2we7.jpg)

guglielmit
08-09-2007, 17:18
erano un paio di giorni che non usavo Opera su hwupgrade, oggi l'ho riaperto e guardare cosa mi succede:eek:

Ti riferisci alla faccina?

Marci
08-09-2007, 17:26
Ti riferisci alla faccina?

se guardi bene non è solo la faccina ad essere impazzita, pure l'icona del Multyquote e qualche icona nei comandi di "postaggio"

guglielmit
08-09-2007, 17:37
se guardi bene non è solo la faccina ad essere impazzita, pure l'icona del Multyquote e qualche icona nei comandi di "postaggio"

Ho avuto un problema simile tempo fa'....svuota la cache del browser.

Marci
08-09-2007, 17:50
grazie, ora funziona:)

D@vid£
08-09-2007, 18:07
Ciao ragazzi,
Sono un niubbo.:asd:
Volevo sapere come fosse possibile impostare sul nuovo opera 9.5 alpha gmail con client di mail predefinito in madiera tale che quando clicco su un link "mailto" mi apre la pagina di invio mail di gmail.
grazie

Franz.b
10-09-2007, 21:51
ho fatto un guaio?
ho installato il mio mega archivio di caratteri sulla nuova installazione di win copiando i font ma evitando di sovrascrivere quelli esistenti. Ora però la pagina di iGoogle mi visualizza diverse informazioni con un carattere diverso da prima (e fastidioso). accade solo con Opera, se visualizzo la pagina con ie va tutto bene.
Perchè?
com'è possibile capire il carattere utilizzato in una pagina web? :wtf:

Edit: allego due immagini in cui si vede la differenza. L'immagine "prima.jpg" è com'era visualizzata la pagina prima di aggiungere la collezzione di font, l'immagine "dopo.jpg" mostra com'è la situazione ora...

simoTDI
11-09-2007, 10:58
Sinceramente non ho capito che banner ti compare, screena!

della serie "non cagare il prossimo".....

lo avevo già screenato!!

leggi? hosted by Yepa!

Alessio.16390
11-09-2007, 11:09
:mbe:

lancetta
12-09-2007, 09:53
della serie "non cagare il prossimo".....

lo avevo già screenato!!

leggi? hosted by Yepa!

Sinceramente non sò che dirti..appena fatta prova e funziona a dovere (9.23 8808)

simoTDI
12-09-2007, 15:32
tagliamo la testa al toro

andate all indirizzo www.wikipedia.it, aprite una qualsiasi voce

e postatemi il vostro screenshot.. :cool: stop. non fate altro

bluefrog
13-09-2007, 12:45
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come integrare FlashGet in Opera? La guida nel sito col plugin si riferiscono alla vecchia versione di Opera (7.x) e nell'ultima non trovo le impostazioni per usare FlashGet come dl manager al posto di quello di Opera.

Grazie!

Idomeneo
14-09-2007, 14:58
Ragazzi qualcuno può spiegarmi come si lascia in secondo piano la scheda di download?

Ogni volta che provo a scaricare un file mi visualizza automaticamente in primo piano la suddetta scheda, mentre io preferirei rimanesse in secondo piano. Può essere molto fastidioso se si vogliono scaricare più file nella stessa pagina.

Grazie!

Idomeneo

simoTDI
14-09-2007, 15:24
Ragazzi qualcuno può spiegarmi come si lascia in secondo piano la scheda di download?

Ogni volta che provo a scaricare un file mi visualizza automaticamente in primo piano la suddetta scheda, mentre io preferirei rimanesse in secondo piano. Può essere molto fastidioso se si vogliono scaricare più file nella stessa pagina.

Grazie!

Idomeneo
CTRL + MAiuscolo + Invio

Idomeneo
14-09-2007, 16:16
Ciao simo grazie per la risposta! Comunque: o non ho capito come si usa la shortcut che mi hai detto o non è quello che cerco!

Quando la utilizzo per effettuare un download (al posto di salva) comunque Opera ritorna sulla scheda dei download anziché lasciarmi in primo piano la pagina del link da cui salvo il file. :confused:

Idomeneo

Jabberwock
14-09-2007, 18:19
Ciao simo grazie per la risposta! Comunque: o non ho capito come si usa la shortcut che mi hai detto o non è quello che cerco!

Quando la utilizzo per effettuare un download (al posto di salva) comunque Opera ritorna sulla scheda dei download anziché lasciarmi in primo piano la pagina del link da cui salvo il file. :confused:

Idomeneo

Nella scheda dei download, dal menu visualizza scegli "mostra finestra dei download in secondo piano": in questo modo si aprira', ma solo in background!

Idomeneo
14-09-2007, 22:07
Nella scheda dei download, dal menu visualizza scegli "mostra finestra dei download in secondo piano": in questo modo si aprira', ma solo in background!
Grazie era era proprio ciò che da tempo cercavo :D :D :D

Idomeneo

sblantipodi
14-09-2007, 22:26
al posto di fare tutti questi giri, basta cliccare con il tasto centrale del mouse anziche con il primo tasto. :)

Idomeneo
14-09-2007, 22:41
al posto di fare tutti questi giri, basta cliccare con il tasto centrale del mouse anziche con il primo tasto. :)
no la finestra dei download la mostra in primo piano lo stesso se inizi a scaricare un file ( appena premi "salva" per la precisione)... ;)

Idomeneo

dsx2586
16-09-2007, 09:07
Nuova build Post-Alpha

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2007/09/14/opera-9-5-build

;)

speleopippo
17-09-2007, 19:39
ciao
mi sapete dire se anche con gmail è possibile gestire direttamente
il proprio account di posta?
grazie

Jabberwock
17-09-2007, 19:55
Ma ricordo male io o una volta Opera consentiva il salvataggio delle immagini con un semplice drag'n'drop? :confused:

speleopippo
17-09-2007, 19:57
ciao
grazie

risolto da me!

Franz.b
17-09-2007, 20:58
ciao
grazie

risolto da me!
dovrebbe bastare l'impostazione "mascherati da InternetExplorer". hai fatto così?

quando risolvete diteci lostesso come fate, magari serve a qualcun altro.

Jabberwock
17-09-2007, 21:37

Ma dici a me o a speleopippo? Perche' abbiamo chiesto due cose diverse! :)

Franz.b
17-09-2007, 21:48
Ma dici a me o a speleopippo? Perche' abbiamo chiesto due cose diverse! :)

dicevo a speleopippo, sorry, ho sbagliato a quotare :fagiano:

SuperLory
17-09-2007, 23:40
ho fatto un cd di xp con nlite senza windows media player(c'è solo il 6.2 mi pare).
volevo sapere se c'era modo di aprire file multimediali con mplayer o vlc o altro, senza doversi installare quicktime, e realplayer, e infine windows media player. i primi due, uno con itunes, e l'altro con una versione alleggerita e free li ho già installati, per windows media ho provato a installare a casaccio un plugin per firefox, poi ho copiato le dll come specificato sul sito di opera, ma per ora sono solo riuscito a far aprire una finestrina con il wmplayer 6, che però non parte.

aiutino?:D

provato con questo (http://www.free-codecs.com/download/Windows_Media_Lite.htm) ?

Anch'io installo sempre una versione di xp priva di wmp e poi installo questo e sono a posto..

speleopippo
18-09-2007, 12:04
dovrebbe bastare l'impostazione "mascherati da InternetExplorer". hai fatto così?

hai ragione!

Ecco:

-si deve attivare la funzione POP: in Gmail, dall'account, su > impostazioni > menù "INOLTRO e POP", vistando in "Scarica Tramite Pop", al punto 1, una tra le due soluzioni.

-poi al punto 3 su " Configura il client di posta elettronica" si clikka "Istruzioni per la configurazione" e s'arriva qui http://mail.google.com/support/bin/answer.py?ctx=%67mail&hl=it&answer=12103

- si clikka su "altro" e si giunge qui http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=13287

- si seguono le indicazioni e il gioco è fatto

circa questo ultimo punto, aggiungo che io ho fatto così;
da strumenti\account\aggiungi o modifica\proprietà account:
in generale > nome account= vostro_account@gmail.com
server > visto su connessione sicura (tls), autenticazione su "auto" e nome utente e password scritte.
Il tutto sia per server in che per server out.

Spero d'esser stato chiaro!
ciauz

megabit
18-09-2007, 12:07
amici, per chi usa google reader con opera, da oggi hanno localizzato google reader in italiano e così opera non lo visualizza bene.

Qualche soluzione??

http://img225.imageshack.us/img225/1491/googlereaderpg1.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=googlereaderpg1.jpg)

megabit
18-09-2007, 12:15
per ora ho trovato la soluzione tornare alla lingua inglese accedendo a google reader da questo link https://www.google.com/reader/view/?hl=en

Bye :D

niky89
18-09-2007, 13:47
ciao a tutti ho un account hotmail... posso usare opera per leggere la posta, nn via web intendo?

shinji_85
19-09-2007, 09:43
Un paio di domande SCIOCCHE...
Com'è che si inserisce la funzionalità "Apri con IE, FireFox etc."?!?
Ed è possibile cambiare il motore di ricerca "Yahoo" nell'Accesso Rapido???

Jabberwock
19-09-2007, 10:15
Un paio di domande SCIOCCHE...
Com'è che si inserisce la funzionalità "Apri con IE, FireFox etc."?!?

Nella cartella menu sotto profile, apri il file standard_menu.ini e nella sezione [Document Popup Menu] ci metti

Item, "Apri in IE" = Copy link address & Execute program, "IEXPLORE","%u"

Stessa cosa per Firefox, solo devi mettere al posto di IEXPLORER il percorso completo!

Ed è possibile cambiare il motore di ricerca "Yahoo" nell'Accesso Rapido???

Strumenti --> Preferenze --> Ricerche --> Doppio click su Google --> Dettagli --> Spunta usa come motore di ricerca per Accesso Rapido!

shinji_85
19-09-2007, 10:57
Ma GRAZIE!!!

Ok... Ammetto che la seconda domanda potevo risparmiartela... :D ;)

[EDIT] Ma è possibile che non trovi quel file??? La mia cartella "menu" è vuota... :fagiano:

Jabberwock
19-09-2007, 12:11
Ma GRAZIE!!!

Ok... Ammetto che la seconda domanda potevo risparmiartela... :D ;)

[EDIT] Ma è possibile che non trovi quel file??? La mia cartella "menu" è vuota... :fagiano:

Si, in effetti non c'e'! Per "crearlo" fai cosi':
Strumenti --> preferenze --> Avanzate --> Barre Strumenti --> Seleziona Opera Standard sotto Menu setup e poi fai click su duplica! Cosi' ti viene creato un file standard_menu(1).ini! ;)

simoTDI
20-09-2007, 10:32
ho appena letto una recensione dei Miti di firefox.... fa acqua da tutte le parti e propaganda bugie su bugie... pare un brownser creato dal nostro parlamento :D

Opera,anche se ne parla in maniera ristretta, viene invece ritenuto il brownser piu sicuro e piu veloce.

il tipo inoltre ha ricevuto ogni genere di ingiuria per quella pagina... :eek: è in inglese la pagina ma di facile lettura ! e si attesta sulle 5 milioni di consultazioni... quindi cazzate non sono, anche x'è ce la prova di quel che dice

http://mywebpages.comcast.net/OptimizeXP/Buttons/FirefoxMyths.gif (http://www.firefoxmyths.com)
ps. spero che nn faccia io la fine degli utenti di Digg per aver pubblicato sto linK (leggi per capire)!

SuperLory
20-09-2007, 10:41
ho appena letto una recensione dei Miti di firefox.... fa acqua da tutte le parti e propaganda bugie su bugie... pare un brownser creato dal nostro parlamento :D

posso dire la mia umile opinione ?

il 99% dei miti sfatati sono proprio ridicoli..mi sembra una pagina scritta + per fare un piacere ai fanboys..

...Firefox is a religion..
...Firefox abbreviation is FF...
:doh:

simoTDI
20-09-2007, 14:18
vero. lasciando stare,è vero che fa inorgoglire i fanboy, però è interessante vedere le prove di quel che dice sulla vulnerabilità e altre cose importanti.. poi ovvio, metà saranno dicerie..

dinamic
21-09-2007, 17:34
sto usando opera 9.23,settato come browser definitivo. vorrei lanciare il browser (col click)e far partire la connessione del modem adsl impostato anche questo su connessione predefinita ma non vi riesco. cliccando su opera la finestrella del modem non si apre ed il browser non riesce a caricare la pagina chiaramente. per utilizzare il browser, devo cliccare sull'icona della connessione del modem e poi attivare successivamente aprire opera e solo a quel punto carica la pagina. con firefox e IE era possibile avendo impostato il tutto, cliccare sul browser, si apriva la finestrella della connessione, pigiavo su connetti appena aveva l'accesso caricava la pagina iniziale. sapete aiutarmi? come impostare il tutto e partire direttamente da opera x evitare di attivare prima la connessione e poi aprire il browser?
grazie

ciaoooo

jonbonjovi
22-09-2007, 01:24
magari è stato già chiesto nel corso del thread (nel caso, chiedo scusa in anticipo, ma mi capirete se non ho letto 100+ pagine..): c'è un modo per avere un plug-in simile all'estensione IE Tab di Firefox? cioè, il sito della mia università funziona solo con explorer (o con firefox+IE tab), c'è un modo per permettere a Opera di utilizzare il motore di IE?

Franz.b
22-09-2007, 08:18
magari è stato già chiesto nel corso del thread (nel caso, chiedo scusa in anticipo, ma mi capirete se non ho letto 100+ pagine..): c'è un modo per avere un plug-in simile all'estensione IE Tab di Firefox? cioè, il sito della mia università funziona solo con explorer (o con firefox+IE tab), c'è un modo per permettere a Opera di utilizzare il motore di IE?

hai provato con tasto destro sul sito/modifica impostazioni per questo sito/rete/"mascherati da InternetExplorer"?

simoTDI
22-09-2007, 14:28
miracolo! gmail adesso è riconosciuta ... possso usare anceh igoogle... :D che bello :D

jonbonjovi
22-09-2007, 14:40
hai provato con tasto destro sul sito/modifica impostazioniper questo sito/rete/"mascherati da InternetExplorer"?

no, non funziona..

Franz.b
23-09-2007, 11:18
no, non funziona..
immagino hai provato anche a settare con "identificati"... e per sfizio anche come firefox...
cmq è da denuncia perchè se uno usa linux non può visitare il sito di una istituzione pubblica!!! :mad:

Alessio.16390
23-09-2007, 12:00
Nuova build :
http://snapshot.opera.com/windows/o950s_9542m.exe

:O

Known Issues Fixed in this Release
[BUG 284852] Wand doesn't save new passwords; old passwords should work properly.
[BUG 278770] Gmail does not work on 64-bit.
[BUG 281679] Bookmarks are not sorted correctly.

Other Changes
Scrolling when GMail chat window open causes no more repaint corruption.
Messages will no longer erroneously be marked as drafts or unread when upgrading mail.
String.localeCompare now works correctly.
Getters and setters now work on DOM interface prototypes.
opera:config settings are correctly stored now.
Files are now correctly saved with file extensions.
Lots of SVG fixes.
Lots of stability fixes.

UNIX-specific
Several fixes to plugins.
The operapluginwrapper should not take 100% CPU anymore.
Scrolling with keyboard is now much smoother.

Mac-specific
Removed proxy icon (icon in title bar).

And as always, do not forget to read the Known Issues:
Won't run correctly on Windows 95 or 98.
Won't work correctly on Mac OS X 10.3.
OS X version may cause persistent freezes on start-up.
POP server cleaning has been disabled: When disabling the "Leave messages on server" option, existing messages on the server are not removed.
[BUG 286384] Yahoo mail is broken.
[BUG 284849] Yahoo! Mail beta may crash Opera
[BUG 286186] There are no buttons in the customization dialog.
[BUG 286345] Search in widgets is broken.
[BUG 285741] Opera might freeze for a while when opening the feeds menu.
[BUG 271585] The last directory used is not remembered in the Save As and Open dialogs.
[BUG 264975] Graphical smilies do not work.
[BUG 280261] Removing messages from filters does not work.
[BUG 184894] Native OS X UI elements cannot be used in skins.
[BUG 213115] Queued mail is sent at the next check, instead of waiting for manual action.
[BUG 280536] Opera on OS X will sometimes freeze when exiting Preferences.
[BUG 274352] Upgrading with no mail/RSS accounts causes a mail upgrade that never finishes.

Caterpillar86
23-09-2007, 12:06
Raga ma a voi si vedono i filmati con l'alpha di Opera?

jonbonjovi
23-09-2007, 13:06
cmq è da denuncia perchè se uno usa linux non può visitare il sito di una istituzione pubblica!!! :mad:

basta usare ff con IE tab..

cmq sono riuscito con il neptune plug-in..

Franz.b
23-09-2007, 13:14
basta usare ff con IE tab..

non so come funziona IE tab su linux, ma se copi il motore di IE su linux credo venga violata qualche licenza di microsoft. se è così resta illegale costringere a violare licenze per accedere a un sito istituzionale.
ma siamo :ot: e il mio è solo un parere...
e tu continui ad avere problemi con Opera... :boh:

jonbonjovi
23-09-2007, 19:58
non so come funziona IE tab su linux, ma se copi il motore di IE su linux credo venga violata qualche licenza di microsoft. se è così resta illegale costringere a violare licenze per accedere a un sito istituzionale.
ma siamo :ot: e il mio è solo un parere...
e tu continui ad avere problemi con Opera... :boh:

beh..non avevo considerato questo punto di vista (Vista?? :p )

cmq..guarda che io ho risolto, l'ho scritto sopra, ho installato il neptune plug-in copiando poi manualmente una .dll nella cartella plugins di opera..un po' laborioso, ma poi è andato..

Franz.b
23-09-2007, 20:06
beh..non avevo considerato questo punto di vista (Vista?? :p )

cmq..guarda che io ho risolto, l'ho scritto sopra, ho installato il neptune plug-in copiando poi manualmente una .dll nella cartella plugins di opera..un po' laborioso, ma poi è andato..

Ah si... ho visto(visto??? ;)) solo ora...
prima ho letto qualcosa tipo "non sono riuscito neppure...". sorry. :fagiano:

simoTDI
24-09-2007, 13:35
perchè sbattersi con le alpha? io attendo le release ufficiali ,dato che poi la 9.23 va benissimo ora...

Gokuken
24-09-2007, 21:41
In alcuni siti come quello della "Gazzetta dello Sport" capita questo:

http://img209.imageshack.us/img209/443/operaog8.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=operaog8.jpg)

In pratica risultano selezionati alcuni menù della pagina web senza però averci passato sopra il mouse.
Capita anche a voi? Esiste un rimedio?

Grazie in anticipo, ciao! ;)

speleopippo
24-09-2007, 21:51
sempre un problema di mail...

c'è qualcuno che usa leonardo mail con opera e che sa dirmi il perchè da qualche tempo non riesco più inviare mail (da opera), benchè li riceva ?

(mentre dalla pagina di leonardo non alcun tipo di problema)

grazie

dinamic
24-09-2007, 22:22
sto usando opera 9.23,settato come browser definitivo. vorrei lanciare il browser (col click)e far partire la connessione del modem adsl impostato anche questo su connessione predefinita ma non vi riesco. cliccando su opera la finestrella del modem non si apre ed il browser non riesce a caricare la pagina chiaramente. per utilizzare il browser, devo cliccare sull'icona della connessione del modem e poi attivare successivamente aprire opera e solo a quel punto carica la pagina. con firefox e IE era possibile avendo impostato il tutto, cliccare sul browser, si apriva la finestrella della connessione, pigiavo su connetti appena aveva l'accesso caricava la pagina iniziale. sapete aiutarmi? come impostare il tutto e partire direttamente da opera x evitare di attivare prima la connessione e poi aprire il browser?
grazie

ciaoooo

qualcuno è in grado di darmi qualche risposta? si può accedere ad internet direttamente dal browser opera, in qualche maniera, cliccando sul browser e poi sulla connessione del modem adsl?
attualmente posso accedere soltanto avviando la connessione, appena ho l'accesso avvio anche il browser.
con altri browser impostandolo come predefinito posso farlo tranquillamente ma per ora ho problemi conosciuti con firefox(addirittura 2.0.0.7) x assorbimento di cpu e ram e devo usare per forza opera 9.23
sarei grato a chiunque potesse darmi qualche indicazione.
grazie ;)
ciaooo

Franz.b
24-09-2007, 22:39
qualcuno è in grado di darmi qualche risposta? si può accedere ad internet direttamente dal browser opera, in qualche maniera, cliccando sul browser e poi sulla connessione del modem adsl?
attualmente posso accedere soltanto avviando la connessione, appena ho l'accesso avvio anche il browser.
con altri browser impostandolo come predefinito posso farlo tranquillamente ma per ora ho problemi conosciuti con firefox(addirittura 2.0.0.7) x assorbimento di cpu e ram e devo usare per forza opera 9.23
sarei grato a chiunque potesse darmi qualche indicazione.
grazie ;)
ciaooo
credo non ci sia l'opzione che cerchi.
però in opra:config, alla voce user prefs/Ask Closing DialUp Connections puoi fare in modo che ti chiuda la connessione alla chiusura del browser... :fagiano:

Gokuken
24-09-2007, 22:51

http://img209.imageshack.us/img209/443/operaog8.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=operaog8.jpg)

In pratica risultano selezionati alcuni menù della pagina web senza però averci passato sopra il mouse.

Manco ca@ato di striscio...tante grazie! :mad:

Franz.b
24-09-2007, 22:56

si, lo fa anche a me. ho fatto fatica anche a segnalarlo perchè per inviare la mail il sito si incastrava... dev'essere fatto con i piedi.
segnalate anche voi alla gazzetta che ci sono problemi con Opera.

EDIT:
Manco ca@ato di striscio...tante grazie! :mad:
uè!
più pazienza e meno maleducazione sarebbero gradite.
tante grazie a te! :ncomment:

Matteo help!
25-09-2007, 08:26
il problema con la gazzetta e l'ho anche io.
mando una mail di segnalazione.

dinamic
25-09-2007, 09:11
credo non ci sia l'opzione che cerchi.
però in opra:config, alla voce user prefs/Ask Closing DialUp Connections puoi fare in modo che ti chiuda la connessione alla chiusura del browser... :fagiano:

grazie x la info, non lo uso molto questo mi interesserebbe risolvere il quesito posto. qualcuno ha altre info a proposito. ripongo il problema. grazie

grazie

ciaoooo