View Full Version : Opera [thread ufficiale]
Si può usare con l'autenticazione proxy Opera oppure no?
Non ci sono ancora riuscito :(
Certo che se così fosse altro che migliior browser sulla faccia della terra...
Se non ricordo male basta che fai:
- Strumenti
- Preferenze
- Avanzate
- Server Proxy
- Metti il nome del proxy dove va messo (HTTP,FTP, altro...)
- metti la spunta ad Attiva HTTP 1.1
La prima volta che ti colleghi verrà chiesto user e password, la salverai con Wand e dovrebbe essere tutto andato per il meglio :-)
Se non ricordo male basta che fai:
- Strumenti
- Preferenze
- Avanzate
- Server Proxy
- Metti il nome del proxy dove va messo (HTTP,FTP, altro...)
- metti la spunta ad Attiva HTTP 1.1
La prima volta che ti colleghi verrà chiesto user e password, la salverai con Wand e dovrebbe essere tutto andato per il meglio :-)
Grazie per la risposta!
L'ho fatto, ma Opera mi risponde "Il server proxy ha richiesto un metodo di autenticazione non supportato".
Con IE e Firefox invece è come mi dici tu, ti chiede la password e poi la memorizza... :confused:
ciao, come posso vedere le mie password di wand... mi ricordo che lo avevo fatto ma non riesco più... :(
speleopippo
12-04-2006, 23:26
se non sbaglio è strumenti>preferenze>wand>password
ciao, come posso vedere le mie password di wand... mi ricordo che lo avevo fatto ma non riesco più... :(
http://nontroppo.org/wiki/PowerButtons
leggi Retrieve Wand Password ;)
Ciao
http://nontroppo.org/wiki/PowerButtons
leggi Retrieve Wand Password ;)
Ciao
bello, purtroppo però funziona solo se hai una sola password per pagina... io che ne ho 3 sulla stessa con tre password diverse non funziona... :cry:
speleopippo
13-04-2006, 01:23
che str@nz@t@ t'ho detto!
scusa eh, ma ero mezzo addormentato!
tranquillo, l'ora è tarda: è normale!! :p
dunque me lo ero inventato che c'è un modo per vedere tutte le password?
può darsi che sia possibile, io conosco solo quel metodo, mi dispiace...
Ciao
REPERGOGIAN
13-04-2006, 09:22
è possibile dire ad opera 8.54:
blocca tutti i pop-up
ma quelli del sito x y z me li devi aprire
Ma sono io oppure Opera ha seri problemi con Gmail? Quando si va su scrivi email mi sembra che apra molto male il riquadro del testo. Con firefox tutto perfetto :(
REPERGOGIAN
13-04-2006, 21:06
sei già alla 8.54?
Si, praticamente se vado su Scrivi MEssaggio, si apre il riquadro,ma è molto più piccolo rispetto allo stesso che si apre con Firefox :(
Ma sono io oppure Opera ha seri problemi con Gmail? Quando si va su scrivi email mi sembra che apra molto male il riquadro del testo. Con firefox tutto perfetto :(
Fosse l'unico errore...
Vai nelle Impostazioni (di Gmail) e ci sono delle belle linee che attraversano lo schermo.
Senza contare errori secondari per fortuna senza impatto sull'usabilità, ma lo sfondo colorato della voce selezionata nella colonna "Posta in arrivo, Speciali ecc..." dovrebbe congiungersi con il riquadro principale, non essere troncato di netto.
Poi a volte i comandi in alto a destra "Impostazioni, Guida, Esci" letteralmente scompaiono :mbe:
Si, Opera ha seri problemi con Gmail.
Usabile, ma con rogne.
dunque...
Io uso questo browser da un'annetto soprattutto per la sua leggerezza e velocità nell'aprire le pagine... :)
Però più di un sito non me lo apre o non me lo apre completamente... :stordita:
Nel primo 3d non ho letto di applicazioni varie aggiuntive da installare così ho provato ad installare il Jave ed il macromedia flash player...
con questi 2 va un po' meglio dal punto di vista grafico... ma non mi apre ancora certi siti o certe foto... :mc:
C'è per caso qualcosa da installare per avere una piena efficienza di questo browser??? .... :rolleyes:
Salve gente, l'avevo già chiesto prima ma continuo a non capire come fare... come faccio ad importare i messaggi, le regole e i contatti da Outlook? Se faccio File-Importa ed Esporta-Importa messaggi di posta mi si apre una finestra in cui ci sono vari programmi di posta ma NON Outlook... :muro:
Raga da felice utilizzatore di opera 8.54 vi chiedo una cosetta...
Si sa mica quando esce la 9 stabile ? Girano date ? Non ho trovato nulla a riguardo :muro:
Grazie a tutti :)
Si sa mica quando esce la 9 stabile ? Girano date ? Non ho trovato nulla a riguardo :muro:
Sta per uscire la 9? ... :rolleyes:
O si trova già ma è instabile...? ...
Si trova già ma ho specificato stabile...non beta...
m0rph3us
20-04-2006, 15:36
scusate dovendo formattere qual'e la cartella dove opera salva le impostazioni tipo i segnalibri?
uso opera 8.54 usb
scusate dovendo formattere qual'e la cartella dove opera salva le impostazioni tipo i segnalibri?
uso opera 8.54 usb
non c'è l'opzione per esportarli nel menu File?
m0rph3us
20-04-2006, 16:40
si hai ragiome grazie.
E' già stato detto che oggi è uscito Opera 9 beta 1? Vedere in sign.
Qui ci sono i cambiamenti rispetto a Opera 9 TP2 (e anche rispetto alla 8.54):
http://my.opera.com/desktopteam/blog/show.dml/226119
La cosa che si nota da subito è il miglioramento del block content e i widget più in stile OS X. E finalmente la possibilità di salvare le pagine in un unico filettone MHT, come in IE. Passa anche l'acid 2 : )
Per il resto bugfix e dettagli marginali (ma cmq graditi).
E' già stato detto che oggi è uscito Opera 9 beta 1?
come si comporta?
anche se è beta è stabile o ha qualche problema?
ekerazha
20-04-2006, 17:27
Opera 9 doveva essere la prima versione di Opera a supportare XSLT, ma il suo supporto sembrerebbe tutt'ora pessimo... ho aperto anche un thread sul forum ufficiale http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=134683 :rolleyes:
come si comporta?
anche se è beta è stabile o ha qualche problema?
Questa beta 1 la vedo proprio stabile, sicuramente migliore della TP2 che per me era già buona.
La uso come browser principale, anche se Opera Software lo sconsiglia.
Opera 9 doveva essere la prima versione di Opera a supportare XSLT, ma il suo supporto sembrerebbe tutt'ora pessimo... ho aperto anche un thread sul forum ufficiale http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=134683 :rolleyes:
Beccato il quick bench... :D
non c'è l'opzione per esportarli nel menu File?
e i contatti da esportare cosa sarebbero? ... :rolleyes:
dunque...
Io uso questo browser da un'annetto soprattutto per la sua leggerezza e velocità nell'aprire le pagine... :)
Però più di un sito non me lo apre o non me lo apre completamente... :stordita:
Nel primo 3d non ho letto di applicazioni varie aggiuntive da installare così ho provato ad installare il Jave ed il macromedia flash player...
con questi 2 va un po' meglio dal punto di vista grafico... ma non mi apre ancora certi siti o certe foto... :mc:
C'è per caso qualcosa da installare per avere una piena efficienza di questo browser??? .... :rolleyes:
up... :fagiano:
ekerazha
20-04-2006, 23:26
Beccato il quick bench... :D
Abbi fede :D
Rikitikitawi
21-04-2006, 07:45
Chiedo : se scarico la 9 posso istallarla diretamente sopra la 8.54 ?
Grazie e saluti
Grazie e saluti
almeno con le versioni precedenti si.... :)
Abbi fede :D
Si Emilio.... :mc:
Rikitikitawi
21-04-2006, 08:18
almeno con le versioni precedenti si.... :)
Grazie e saluti :cincin: :mano:
e i contatti da esportare cosa sarebbero? ... :rolleyes:
sono....i contatti :D
come la rubrica degli indirizzi di outlook per intenderci, sono indirizzi email che puoi salvare come "contatti", quindi con relativo nome e altri dettagli :)
Certo! All'installazione (finalmente con msi) ti chiede se vuoi fare l'update o vuoi installare a parte. Anche selezionando update di default non si installa in Opera ma in Opera 9 beta. Per avere tutte le impostazioni, bookmarks, feed ecc basta copiare le cartelle Mail e Profile che trovi in \Documents And Settings\%utente%\Dati Applicazioni\Opera\.
Io cmq consiglio di farsi il backup di Mail e Profile, rimuovere la 8.54, installare la 9 e copiare il contenuto delle cartelle backuppate. Non mi assumo nessuna responsabilità per i casini, però ho fatto così e qui aha funzionato : )
Rikitikitawi
21-04-2006, 12:36
Certo! All'installazione (finalmente con msi) ti chiede se vuoi fare l'update o vuoi installare a parte. Anche selezionando update di default non si installa in Opera ma in Opera 9 beta. Per avere tutte le impostazioni, bookmarks, feed ecc basta copiare le cartelle Mail e Profile che trovi in \Documents And Settings\%utente%\Dati Applicazioni\Opera\.
Io cmq consiglio di farsi il backup di Mail e Profile, rimuovere la 8.54, installare la 9 e copiare il contenuto delle cartelle backuppate. Non mi assumo nessuna responsabilità per i casini, però ho fatto così e qui aha funzionato : )
Grazie mille . gentilissimo
Saluti :yeah:
sono....i contatti :D
come la rubrica degli indirizzi di outlook per intenderci, sono indirizzi email che puoi salvare come "contatti", quindi con relativo nome e altri dettagli :)
oky... ;) ... io non li uso...
ma voi con Opera riuscite ad aprire qualcunque sito? ... :rolleyes:
Non tutti i siti vengono aperti correttamente, con Firefox è leggermente meglio...
Ricordo comunque che le colpe non sono da attribuire a questi due browser, i quali rispettano gli standard...
Ricordo comunque che le colpe non sono da attribuire a questi due browser, i quali rispettano gli standard...
e a chi? a Bil Gate? ... :D
e a chi? a Bil Gate? ... :D
a chi propone siti web che non rispettano detti standard (W3C), e sono molti ;)
:muro:
con explorer aprivo tutto comunque...
molto meglio Opera però... soprattutto in termini di velocità.. con una 56 kakka... :doh:
Opera e Firefox renderizzano più velocemente le pagine rispetto a IE, e le differenze sono visibili ad occhio (il primo è forse il più veloce in assoluto).
I vantaggi rispetto ad Exploer sono comunque innumerevoli, leggendo il primo post di questo thread o quello su FF te ne puoi rendere conto da solo ;)
Non tutti i siti vengono aperti correttamente, con Firefox è leggermente meglio...
anch'io intendo cominciare la mia personale crociata :O
per esperienza personale ho verificato che Opera è più pignolo di Firefox nei riguardi del codice..
ekerazha
28-04-2006, 23:50
anch'io intendo cominciare la mia personale crociata :O
per esperienza personale ho verificato che Opera è più pignolo di Firefox nei riguardi del codice..
Naaaa... invece da quello che ho riscontrato io Firefox (o comunque i browser che utilizzano Gecko) sono tra i più pignoli. Anche il KHTML di Konqueror è piuttosto pignolo... Opera riconosce addirittura alcuni tag proprietari di IE (tipo il "bgsound" se non ricordo male... ma potrei ricordare male e forse era qualche altro tag).
eppure io sto imparando sulla mia pelle che se il css non è fatto a dovere o manca, FF tollera, Opera non tollera affatto...
cmq a proposito di tag proprietari :mc:
l'ultimissima pagina del mio sito che sto sistemando con il css
(finalmente ho speranze di ridare un codice decente al mio sito :fagiano: )
il validatore mi dà ancora questo errore che ancora non sono riuscita a sapere come risolvere... :mc:
(grazie ai tag proprietari di IE :mc: :mad: :muro: )
Error Line 31 column 21: there is no attribute "BACKGROUND".
<td background="http://www.paroledautore.net/welcomepage/hautmilieu.gif" w
Qualcuno sa aiutarmi??? :( se risolvo questa, la pagina sarà validata... :(
ekerazha
29-04-2006, 00:20
Error Line 31 column 21: there is no attribute "BACKGROUND".
<td background="http://www.paroledautore.net/welcomepage/hautmilieu.gif" w
Qualcuno sa aiutarmi??? :( se risolvo questa, la pagina sarà validata... :(
Evidentemente non è valido utilizzare l'attributo "background" per il tag <td>.
Toglilo e fallo da CSS... esempio:
td.miotd { background-image: url(http://www.paroledautore.net/welcomepage/hautmilieu.gif); }
... e poi nell'html:
<td class="miotd">
Comunque per il layout non dovresti usare le tabelle ;)
@ekerazha :)
ti ringrazio tanto per l'aiuto :)
per spiegarti: il template che ho adottato per la grafica del mio sito, ovviamente non l'ho fatto io (non ne sarei mai stata in grado :mc: ) l'ho preso da un sito francese dove saltano all'occhio per quanto sono artisticamente belli ed eleganti. Il problema, quindi, è che i creatori stessi, ahimé, :( l'hanno realizzato un pò tutto a tabella, sia per i margini sopra-sotto-destra-sinistra e al centro. Siccome per molti motivi non vorrei cambiarlo, sto cercando di sistemare il codice fatto inizialmente da cani per colpa di frontpage ( :cry: ) mantenendo questo template..
Ora ho modificato seguendo il tuo suggerimento il css, ma ora c'è questo errore:
Error Line 45 column 36: there is no attribute "BACKGROUND".
<td align="center" background="/welcomepage/milieu.gif" width="100%">
Se io lo cambio modificando il css, ottengo il risultato che sforma tutto il layout :(
come posso fare per risolvere?
@ekerazha :)
ti ringrazio tanto per l'aiuto :)
stai parlando con un programmatore, mica con un ekeraza qualunque... :D
ragazzi ma nella beta 9 la funzionalità BLOCK CONTENT è similare all'estensione AD-Block di ff ???
questa era l'unica cosa che mancava in Opera rispetto a FF infatti per rimediare usavo Ad-Muncher, ma adesso che l'hanno realizzata è il massimo...
:D
ragazzi ma nella beta 9 la funzionalità BLOCK CONTENT è similare all'estensione AD-Block di ff ???
questa era l'unica cosa che mancava in Opera rispetto a FF infatti per rimediare usavo Ad-Muncher, ma adesso che l'hanno realizzata è il massimo...
e a cosa serve? :rolleyes:
e a cosa serve? :rolleyes:
a bloccare la pubblicità dai vari siti
a bloccare la pubblicità dai vari siti
la publi sparisce dai siti? ... non intendi i pop-up....
ekerazha
29-04-2006, 10:35
Ora ho modificato seguendo il tuo suggerimento il css, ma ora c'è questo errore:
Error Line 45 column 36: there is no attribute "BACKGROUND".
<td align="center" background="/welcomepage/milieu.gif" width="100%">
Se io lo cambio modificando il css, ottengo il risultato che sforma tutto il layout :(
come posso fare per risolvere?
Qui ci sono anche altri attributi... prova qualcosa del genere:
td.miotd2 { text-align: center; background-image: url(/welcomepage/milieu.gif); width: 100%; )
E poi anche qui lo associ con class nell'html...
ekerazha
29-04-2006, 10:35
stai parlando con un programmatore, mica con un ekeraza qualunque... :D
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro:
la publi sparisce dai siti? ... non intendi i pop-up....
No, blocca i contenuti (immagini o flash). Ad esempio puoi dirgli di non scaricare nulla da http://adv.hwupgrade.it/banner/*, e vedrai hwupgrade senza pubblicità.
:: Marco ::
29-04-2006, 11:47
riuscite a visualizzare correttamente la webmail tin/virgilio (mail.virgilio.it)?
io con la 8.54 no :( con gli altri browser invece sì.
0sc0rpi0n0
29-04-2006, 12:08
Ragazzi , ricordiamoci anche che uno dei punti di forza di Opera è la sicurezza , il sito di Secunia , il più autorevole in questo campo , attribuisce a Opera di essere l'unico browser in cui attualmente non esiste una falla conosciuta che ne mini la sicurezza , al contrario di IE ( ben 20 ) e Firefox ( 4 ) .
No, blocca i contenuti (immagini o flash). Ad esempio puoi dirgli di non scaricare nulla da http://adv.hwupgrade.it/banner/*, e vedrai hwupgrade senza pubblicità.
ottimo, lo proverò allora.... :)
Ragazzi , ricordiamoci anche che uno dei punti di forza di Opera è la sicurezza , il sito di Secunia , il più autorevole in questo campo , attribuisce a Opera di essere l'unico browser in cui attualmente non esiste una falla conosciuta che ne mini la sicurezza , al contrario di IE ( ben 20 ) e Firefox ( 4 ) .
cosa può essere poco sicuro? ... il contenuto di alcuni siti? ... funge in pratica da antivirus? ... :wtf:
cosa può essere poco sicuro? ... il contenuto di alcuni siti? ... funge in pratica da antivirus? ... :wtf:
non funge da antivirus, però non sono note falle che potrebbero permettere a un virus o altro malware di entrare nel tuo pc
0sc0rpi0n0
29-04-2006, 13:31
non funge da antivirus, però non sono note falle che potrebbero permettere a un virus o altro malware di entrare nel tuo pc
Esatto :)
altro quesito....
uso OPERA e FF indifferentemente....(con una piccola predilezione per ff) e una cosa che mi piaceva in FF era l'estensione NOSCRIPTS che blocca tutti gli scripts sui siti non fidati....
in opera Beta 9 questa funzionalità è stata inclusa in EDIT SITE PREFERENCES (sez. SCRIPTING), dico bene ??
esatto scompare tutta quella pubblicità che a volta intasa una pagina (leggi repubblica per esempio) e che rallenta di molto la tua connessione sopratutto se hai un 56k..... :D
riuscite a visualizzare correttamente la webmail tin/virgilio (mail.virgilio.it)?
io con la 8.54 no :( con gli altri browser invece sì.
La WebMail e la MaxiMail non mi funzionano, gli altri servizi si...
Wip
esatto scompare tutta quella pubblicità che a volta intasa una pagina (leggi repubblica per esempio) e che rallenta di molto la tua connessione sopratutto se hai un 56k..... :D
Allora provate questo piccolo JavaScript di Opera (mettetelo nella cartella degli script personali di Opera
http://userjs.org/scripts/general/enhancements/hide-objects
Wip
Qui ci sono anche altri attributi... prova qualcosa del genere:
td.miotd2 { text-align: center; background-image: url(/welcomepage/milieu.gif); width: 100%; )
E poi anche qui lo associ con class nell'html...
:D :D :D grazie mille!! :flower:
Grazie al tuo preziosissimo aiuto, finalmente sono riuscita a validare le prime pagine :winner:
Ecco qui il primo indice del mio sito, validato! :)
http://www.paroledautore.net/novelle/scrittoriemergenti/scrittori-emergenti.htm
A questo punto sarebbe rimasto soltanto un piccolo inconveniente che non capisco :mbe: :fagiano:
la pagina è valida, però se notate con Opera i due bottoni w3c si vedono benissimo; con FF e IE stranamente rimane un piccolo bordo blu intorno al bottone html :mc:
Come mai? dipende dal fatto che il mio template è scuro? :fagiano:
Poi com'è che Opera visualizza correttamente e gli altri no? chi ha ragione?
ekerazha
30-04-2006, 09:13
A questo punto sarebbe rimasto soltanto un piccolo inconveniente che non capisco :mbe: :fagiano:
la pagina è valida, però se notate con Opera i due bottoni w3c si vedono benissimo; con FF e IE stranamente rimane un piccolo bordo blu intorno al bottone html :mc:
Come mai? dipende dal fatto che il mio template è scuro? :fagiano:
Poi com'è che Opera visualizza correttamente e gli altri no? chi ha ragione?
Perchè alcuni browser mettono di default un bordo attorno alle immagini che sono collegamenti ipertestuali (un po' come la sottolineatura sotto al testo).
Basta esplicitare di non mettere un bordo alla immagini...
img { border: none; }
P.S.
Il codice HTML valida... ma hai "qualche" problema nel CSS http://jigsaw.w3.org/css-validator/validator?profile=css2&warning=2&uri=http%3A%2F%2Fwww.paroledautore.net%2Fnovelle%2Fscrittoriemergenti%2Fscrittori-emergenti.htm :p
fenomeno79
30-04-2006, 09:41
Raga non so come sia potuto succedere, ma quando faccio una ricerca con google, accanto ai risultati non mi compare piu l'utilissima funzione "copia cache"!!!!
Uso opera 9 e la funzione copia cache di google l'ho sempre usata con opera...ora, non so da quanto, non mi spunta piu!
ho disistallata e reistallato opera(mantenendo però sempre la cartella profile con tutti i miei dati..)
sul internet explorer invece è tutto ok, faccio una ricerca e mi spunta accanto ad ogni risultato "copia cache"...
come si fa??
0sc0rpi0n0
30-04-2006, 11:22
Purtroppo non sono in grado di risolvere il tuo problema , l'unica azione che mi sento di consigliarti è quella di rivolgerti al forum ufficiale italiano di Opera . Credo che in quel contesto puoi trovare persone competenti ( specie il moderatore ) a cui rivolgerti .
Ti posto il link : http://my.opera.com/italiano/forums/forum.dml?id=66
Allora provate questo piccolo JavaScript di Opera (mettetelo nella cartella degli script personali di Opera
http://userjs.org/scripts/general/enhancements/hide-objects
Wip
a cosa serve questo? ... :rolleyes:
scusate ma sono ignorante in materia...
dove si trova questa funzione? ... :mc: e cosa si deve inserire? ...
scusate ma sono ignorante in materia...
dove si trova questa funzione? ... :mc: e cosa si deve inserire? ...
nella versione beta 9 di opera esiste la nuova funzionalità di BLOCK CONTENT (tasto dx) che permette di bloccare la pubblicità presente in una pagina
per le versioni precedenti 8.54 si puo usare lo JavaScript di Opera indicato da Wip3out :)
ragazzi sto provando la versione 9
è spaventosa :eek: veramente buona....mi ci sto trovando benissimo, soprattutto piu leggera di firefox qui da me :muro:
ekerazha
30-04-2006, 13:52
è spaventosa :eek: veramente buona....mi ci sto trovando benissimo, soprattutto piu leggera di firefox qui da me :muro:
Già... io la userei al posto di Firefox se:
1) Avesse un buon supporto a XSLT (credo risolvano per la final)
2) Avesse due estensioni che ho in Firefox: la Web Developer bar e IE Tab per aprire le pagine "problematiche" con l'engine di IE (senza aprire tutto IE).
ma si trova adesso? è solo Beta o no? che differenza c'è? ...
1) Avesse un buon supporto a XSLT (credo risolvano per la final)
Ma ad oggi, i siti che usano XSLT lato client quali sono?
ma si trova adesso? è solo Beta o no? che differenza c'è? ...
Si trova (vedi sign). Beta significa che lo sviluppo non è ancora completo, ci possono essere bug anche grossolani, e non ti puoi lamentare con nessuno se dopo averla installata il tuo pc esplode (cosa che cmq non succede, al max crasha Opera), però dovrebbe avere tutte le funzionalità più importanti della versione finale.
fenomeno79
30-04-2006, 15:08
Purtroppo non sono in grado di risolvere il tuo problema , l'unica azione che mi sento di consigliarti è quella di rivolgerti al forum ufficiale italiano di Opera . Credo che in quel contesto puoi trovare persone competenti ( specie il moderatore ) a cui rivolgerti .
Ti posto il link : http://my.opera.com/italiano/forums/forum.dml?id=66
grazie ma ho risolto facendo un'istallazione semi-pulita, mantenendo solo i files dei segnalibri e di wand...
non mi convince però il client di posta integrato....avrei preferito qualcosa di esterno....
forse è ancora meglio thunderbird...
non mi convince però il client di posta integrato....avrei preferito qualcosa di esterno....
è una delle feature che amo di più :)
thunderbird è secondo me più completo, dipende dalle proprie esigenze ;)
boh, per esempio il filtro antispam
con thunderbird ero abituato che appena arrivavano le e-mail le segnalava come spam e potevo eliminarle direttamente
qua non ce sto a capì niente :muro:
boh, per esempio il filtro antispam
con thunderbird ero abituato che appena arrivavano le e-mail le segnalava come spam e potevo eliminarle direttamente
qua non ce sto a capì niente :muro:
in effetti l'antispam nn funziona un granche...
io però uso gmail :sofico: e il client mi serve solo per controllare le altre casele disperse e per quello che lo uso è comodo
Non ho mai usato i filtri di Opera, comunque basta creare un nuovo filtro, cliccare col destro sul suo nome e selezionare Proprietà,e quindi accedere alla scheda Regole...
Di più non so dirti :D
ekerazha
30-04-2006, 15:56
Ma ad oggi, i siti che usano XSLT lato client quali sono?
Il mio ad esempio lo userebbe... se Opera lo supportasse ;)
... e credo (spero) di non essere l'unico :D
Comunque qualche sito c'è anche adesso (certo... MOLTO pochi).
Il mio ad esempio lo userebbe... se Opera lo supportasse ;)
... e credo (spero) di non essere l'unico :D
Comunque qualche sito c'è anche adesso (certo... MOLTO pochi).
Anche perché è una scelta che ti taglia fuori una fetta di utenti...
A me Thunderbird non piace però è sicuramente meglio un client esterno, la posta in Opera è ridotta all'essenziale.
ekerazha
30-04-2006, 19:06
Anche perché è una scelta che ti taglia fuori una fetta di utenti...
Già... ma se Opera lo supportasse questa fetta diminuirebbe (IE e Firefox lo supportano... Konqueror e Safari non so, dovrei provare).
Si trova (vedi sign). Beta significa che lo sviluppo non è ancora completo, ci possono essere bug anche grossolani, e non ti puoi lamentare con nessuno se dopo averla installata il tuo pc esplode (cosa che cmq non succede, al max crasha Opera), però dovrebbe avere tutte le funzionalità più importanti della versione finale.
grazie.... ;)
anch'io mi trovo molto meglio con il thunder... :O
John J. Rambo
03-05-2006, 20:04
Domanda:
qualcuno di voi sa se c'e' un modo per far si' che Opera tenga in memoria il testo digitato nei campi dei form? Tipo la funzione di "autocompletamento" di IE per intenderci.
Faccio un esempio molto pratico:
sul sito www.190.it, nella sezione in cui si inviano gli sms, con Opera ogni volta devo scrivere il numero del destinatario per intero (e quindi ricordarmelo tutto).
Invece con Firefox se un numero e' gia' stato usato in passato, basta digitarne (e quindi ricordarsi) le prime cifre e compare un menu a tendina che "suggerisce" il numero.
Con Opera cio' non accade, ed e' assai scomodo :(
Grazie, ciao!!
Domanda:
qualcuno di voi sa se c'e' un modo per far si' che Opera tenga in memoria il testo digitato nei campi dei form? Tipo la funzione di "autocompletamento" di IE per intenderci.
Purtroppo non c'è.
Sarebbe bello se si potesse abilitare esplicitamente per i campi desiderati.
Magari puoi cercare di sopperire alla mancanza con le note o il wand (tasto dx e insert personal/note), naturalmente non è la stessa cosa.
John J. Rambo
03-05-2006, 21:48
Peccato... :( perche' sto provando la versione 9 beta e devo dire che mi ha positivamente impressionato.
Soltanto che la mancanza di questa funzionalita' (che personalmente mi e' molto utile) e il fatto che i siti non ben visualizzati con Opera siano un po' di piu' rispetto a quelli non ben visualizzati con Firefox mi fa ancora preferire quest'ultimo...
Ciao!!
Purtroppo non c'è.
Sarebbe bello se si potesse abilitare esplicitamente per i campi desiderati.
:muro: :muro: :muro:
io preferisco comunque Opera per la sua velocità... :O
Quella funzione di IE è la prima che disabilitai tanto tempo fa...nessuna protezione per i dati memorizzati e quindi accessi anche a siti importanti completamente alla mercé di trojan e altra robaccia. Pensateci su...
Wand almeno consente di mettere una password se si vuole...e cmq per cose serie preferisco non memorizzare nel browser ma come minimo in un sw dedicato come KeePass per esempio, che peraltro se avviato in background e impostato a dovere è in grado di riempire i dati nei form automaticamente o quasi...provatelo.
Wip
Magari potreste provare questo user JS: http://vvs.post.lg.ua/?fl=0&i=16#engl
Dovrebbe fare al caso vostro, non l'ho ancora provato.
Magari potreste provare questo user JS: http://vvs.post.lg.ua/?fl=0&i=16#engl
Dovrebbe fare al caso vostro, non l'ho ancora provato.
che sia attendibile? ... è scritto in arabo... :D
che sia attendibile? ... è scritto in arabo... :D
Se scrolli la pagina c'è anche in inglese.
A me non piace molto questo userjs, troppo complicato, preferisco le note.
Salve a tutti, volevo informazioni su come effettuare un trasferimento di questo splendido browser da una macchina all'altra
Ho installato Opera 8.54 build 7730 su un pc che tutt'ora uso, e vorrei prendere opera così com'è con tutta la posta, i filtri, disposizione dei pannelli, segnalibri e anche impostazioni, e trasferirlo su un'altro pc che sto assemblando, senza perdere tutto quanto, è possibile fare tutto ciò?
Grazie ;)
Salve a tutti, volevo informazioni su come effettuare un trasferimento di questo splendido browser da una macchina all'altra
Ho installato Opera 8.54 build 7730 su un pc che tutt'ora uso, e vorrei prendere opera così com'è con tutta la posta, i filtri, disposizione dei pannelli, segnalibri e anche impostazioni, e trasferirlo su un'altro pc che sto assemblando, senza perdere tutto quanto, è possibile fare tutto ciò?
Grazie ;)
Io proverei a fare così: installi Opera sul nuovo pc, poi copi dal pc vecchio al nuovo le cartelle Mail e Profile che trovi in \Documents and Settings\%user%\Dati Applicazioni\Opera\Opera.
Ok appena posso ci provo e ti dico. Intanto grazie ;)
DioBrando
05-05-2006, 22:38
salve a tutti :)
Due domande forse ingenue:
1) capita anche a voi che ogni tanto il caricamento di una pagina vada come in stand-by o addirittura dica "connessione a server remoto non disponibile" ( o una cosa del genere)? Mi capita con diversi siti, Ebay, HWupgrade stesso, ed altri ancora.
Pensavo fosse una cosa di traffico eccessivo sul sito da cui richiedo la risorsa ma facendo le prove incrociate con IE e FF non mi succede :wtf:
2) Altra cosa...sarà che non sono capace io :D, ma se chiedo di salvare un login in una qls pagina dove questo viene richiesto, ogni volta che io termino la sessione ( o perchè è passato il termine fissato dal sito o perchè vado in logout), mi richiede nuovamente l'inserimento dei dati di accesso.
Come posso ovviare alla cosa?
Grazie :)
ciao :)
per quanto riguarda il messaggio di "chiusura connessione server remoto", sì, ahimè, è capitato e capita anche a me :(
per questo forum era un continuo al log in, che falliva 2 volte su 3 per questo motivo, poi ho risolto impostando l'autenticazione automatica.. come se fosse stato un problema di cookie... :confused:
però mi capita ancora.. quache volta persino con google.. :(
salvonline2000
06-05-2006, 01:10
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno e riuscito a configurare la posta di yahoo tramite opera io nn ci riesco HELP ;)
1) capita anche a voi che ogni tanto il caricamento di una pagina vada come in stand-by o addirittura dica "connessione a server remoto non disponibile" ( o una cosa del genere)? Mi capita con diversi siti, Ebay, HWupgrade stesso, ed altri ancora.
sul sito di hw non mi è mai capitato, però quel messaggio lo da anche a me a volte... :rolleyes:
pensavo si dovesse installare qualche programma particolare oltre al Java per aprire tutti i siti ma niente da fare... :mc:
REPERGOGIAN
06-05-2006, 10:42
bo
a me non capita
provate ad aprire quaesto link
http://www.disney.com/
se vedete tutte le immagini per lo meno siete a posto per MTU(un parametro di windows per le connessioni)
diversamente
provate ad ottimizzare, se avete dsl,
con tcpoptimizer
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
Come faccio quando si apre un frame e Opera non lo fa vedere completamente ma una riga per volta?
Con Comunicator di Virgilio io riesco solo a vedere il primo messaggio, il resto no. come mai? c´e`una soluzione?
grazie
Come faccio quando si apre un frame e Opera non lo fa vedere completamente ma una riga per volta?
Con Comunicator di Virgilio io riesco solo a vedere il primo messaggio, il resto no. come mai? c´e`una soluzione?
grazie
Il problema non è con i frame, ma è con la pagina di Virgilio.
A me non capita, ma mi capitava nelle pagine con molta pubblicità... avevo però sbagliato io impostando un limite max di connessioni troppo alto. Prova a riduddere le connessioni max al server a 8 e quelle totali a 32 o meno, se non è già così (hai adsl?).
2) Altra cosa...sarà che non sono capace io :D, ma se chiedo di salvare un login in una qls pagina dove questo viene richiesto, ogni volta che io termino la sessione ( o perchè è passato il termine fissato dal sito o perchè vado in logout), mi richiede nuovamente l'inserimento dei dati di accesso.
Come posso ovviare alla cosa?
Beh basta premere il tasto del wand o CTRL+Invio, a me non chiede in tutti i siti di rifare il login (es gmail, youtube), ma solo su alcuni.
sul sito di hw non mi è mai capitato, però quel messaggio lo da anche a me a volte... :rolleyes:
pensavo si dovesse installare qualche programma particolare oltre al Java per aprire tutti i siti ma niente da fare... :mc:
Java non è legato a questo problema... tant'è che disabilitandolo vedi correttamente il 90% dei siti. Controlla anche tu le connessioni massime (magari il problema non è quello, ma non si sa mai).
Java non è legato a questo problema... tant'è che disabilitandolo vedi correttamente il 90% dei siti. Controlla anche tu le connessioni massime (magari il problema non è quello, ma non si sa mai).
io ho 56k... dove e come si impostano le connessioni massime? ...
nel link che hai messo mi sembra di vedere tutte le immagini comunque.. :O
il problema si presenta anche se faccio una ricerca immagini con google...
le immagini riesco a visualizzarle tutte come anteprima ma poi quando ci clicco sopra per ingrandirle mi dice: che il browser non supporta i frame... :rolleyes: ... che azzo vuol dire?... :D
ekerazha
06-05-2006, 13:04
Java non è legato a questo problema... tant'è che disabilitandolo vedi correttamente il 90% dei siti.
Pure di più ;)
io ho 56k... dove e come si impostano le connessioni massime? ...
Tools - preferences - advanced - network.
Con un 56 K metterei 4 e 20, ma prova tu il miglior compromesso (per fare le prove di velocità ricordati di usare F5/aggiorna, altrimenti ti legge dalla cache ed è molto più veloce).
il problema si presenta anche se faccio una ricerca immagini con google...
le immagini riesco a visualizzarle tutte come anteprima ma poi quando ci clicco sopra per ingrandirle mi dice: che il browser non supporta i frame... :rolleyes: ... che azzo vuol dire?... :D
?? Boh non mi è mai successo! Hai ravanato nelle impostazioni?
Tools - preferences - advanced - network.
Con un 56 K metterei 4 e 20, ma prova tu il miglior compromesso (per fare le prove di velocità ricordati di usare F5/aggiorna, altrimenti ti legge dalla cache ed è molto più veloce).
?? Boh non mi è mai successo! Hai ravanato nelle impostazioni?
Era impostato 8 e 20 e così mi sembra un po' più veloce di 4 e 20 ... :)
Per quanto riguarda la ricerca delle immagini, ho attivato i frame da Strumenti-Preferenze-Contenuti ed ora funzia... LOL ... :D
Salve gente,
c'è la possibilità di impostare i download in modo che non scarichino tutti contemporaneamente ma uno alla volta? Una specie di coda, quando finisce il primo parte il secondo e così via :)
Thanks
salvonline2000
06-05-2006, 16:30
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno e riuscito a configurare la posta di yahoo tramite opera io nn ci riesco HELP ;)
?????chi mi risponde pls
salve ho sentito parlare molto bene di opera come alternativa più valida anche di firefox (dicono sia il migliore) così ho scaricato la versione 8 sl che nn riesco a visualizzare le pagine internet anche se con firefox e exploer mi si visualizzano normalmente , il tutto è complicato dal fatto che la versione 8 si trova solo in inglese e quindi nn so cosa devo fare per settare opera , qualcuno sa cosa devo impostare per fire in modo che le pagine internet mi si visualizzino? nn so se è imporante ma uso windows xp professional e ho l'adsl
0sc0rpi0n0
07-05-2006, 00:50
salve ho sentito parlare molto bene di opera come alternativa più valida anche di firefox (dicono sia il migliore) così ho scaricato la versione 8 sl che nn riesco a visualizzare le pagine internet anche se con firefox e exploer mi si visualizzano normalmente , il tutto è complicato dal fatto che la versione 8 si trova solo in inglese e quindi nn so cosa devo fare per settare opera , qualcuno sa cosa devo impostare per fire in modo che le pagine internet mi si visualizzino? nn so se è imporante ma uso windows xp professional e ho l'adsl
Per il problema della visualizzazione delle pagine , non saprei cosa risponderti , a me Opera visualizza correttamente tutto o quasi .
L'unica maniera in cui credo di poterti essere utile e quando scrivi che Opera nella sua ultima versione ufficiale ( 8.54 ) non supporta l'italiano , questo non è assolutamente vero , e per dimostrartelo ti posto il link da cui la puoi scaricare in ita :) .
Link : ftp://ftp.ntua.gr/pub/www/Opera/win/854/it/ow32itit854.exe
da quando sono passato alla versione 9 (anche in italiano)ho notato che alcuni siti sono visibili senza errori e per aumentare la compatibilità faccio identificare il browser come mozzilla
07-05-2006, 10:01
da quando sono passato alla versione 9 (anche in italiano)ho notato che alcuni siti sono visibili senza errori e per aumentare la compatibilità faccio identificare il browser come mozzilla
la 9 c'è anche in italiano??
REPERGOGIAN
07-05-2006, 10:10
la 9 è ancora beta
07-05-2006, 10:21
la 9 è ancora beta
quindi? c'è o no in ita?
Salve gente,
c'è la possibilità di impostare i download in modo che non scarichino tutti contemporaneamente ma uno alla volta? Una specie di coda, quando finisce il primo parte il secondo e così via :)
Thanks
non è la soluzione migliore, ma puoi bloccarli e poi farli ripartire una volta terminato il download...
hai installato anche mozzilla però... o no? ... :fagiano:
Grazie ;)
Niente, ho installato opera sul nuovo pc, ho copiato sovrascrivendole le cartelle mail e profile prese dal vecchio pc, ma non ho ottenuto nessun risultato... :(
Che ne dite dovrei provare a copiare tutta la cartella del programma?
non è la soluzione migliore, ma puoi bloccarli e poi farli ripartire una volta terminato il download...
L'idea era che lo facesse in automatico, altrimenti non avrebbe senso la mia domanda :)
0sc0rpi0n0
07-05-2006, 11:31
quindi? c'è o no in ita?
Esiste un file da aggiungere alla versione 9Beta di Opera che la traduce in italiano , se ti interessa ti posto il link da cui scaricarlo :) .
Attenzione però , a quanto so funziona solamente con le ultime versioni Beta .
Link : http://my.opera.com/marcopera/homes/files/italiano_opera9.zip
07-05-2006, 12:32
Esiste un file da aggiungere alla versione 9Beta di Opera che la traduce in italiano , se ti interessa ti posto il link da cui scaricarlo :) .
Attenzione però , a quanto so funziona solamente con le ultime versioni Beta .
Link : http://my.opera.com/marcopera/homes/files/italiano_opera9.zipgrazie!
ciao, ho appena scaricato la versione 9 beta di opera, solo che non risco a tenere le stesse impostazioni che avevo precedentemente...
prima quando aprivo opera non mi si apriva nessuna pagina, ora invece non risco ad evitare che mi rimanga autoamticamente aperta sempre almeno una pagina...che fare? :confused:
ciao, ho appena scaricato la versione 9 beta di opera, solo che non risco a tenere le stesse impostazioni che avevo precedentemente...
prima quando aprivo opera non mi si apriva nessuna pagina, ora invece non risco ad evitare che mi rimanga autoamticamente aperta sempre almeno una pagina...che fare? :confused:
Se ti riferisci alla pagina bianca, è una scelta di Opera: la versione 9 avrà questa caratteristica (che in effetti ha senso, a che serve un browser senza pagine aperte?).
beh, allora preferivo la 8...in realta mi da fastidio perche io parto sempre con la consultazione della posta, e da li apro le varie pagine (tipo le risposte sui forum) il problema è che se apro pagine dai link interni delle mail ,mi rimane sempre una pagine vuota aperta finche non la chiudo a mano... :mad:
salvonline2000
07-05-2006, 14:30
un link valido x la 9 in italiano???cmq nessuno mi sa dire qualcs riguardo al mio problema???
beh, allora preferivo la 8...in realta mi da fastidio perche io parto sempre con la consultazione della posta, e da li apro le varie pagine (tipo le risposte sui forum) il problema è che se apro pagine dai link interni delle mail ,mi rimane sempre una pagine vuota aperta finche non la chiudo a mano... :mad:
rimani con la 8.54... :p
è proprio così diversa e migliore la 9? ... :O
un link valido x la 9 in italiano???
Ne ha appena parlato 0sc0rpi0n0...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12271195&postcount=1627
Non credo di aver capito... quando fai click sul link ti si apre un'altra pagina vuota? Se non è così non vedo il problema, lascia aperta la pagina della posta invece della pagina bianca (dato che cmq 1 pagina aperta ci dev'essere).
rimani con la 8.54... :p
è proprio così diversa e migliore la 9? ... :O
Secondo me sì.
ecco il messaggio che mi appere quando cerco di connettermi a una qualunque pagina internet con opera:
Connessione chiusa dal server remoto
L'indirizzo http://portal.opera.com/ cui si è tentato di accedere, non è al momento disponibile. Assicurarsi che l'URL sia stato digitato correttamente, punteggiatura inclusa, e provare a ricaricare la pagina.
Assicurarsi che la propria connessione Internet sia attiva e controllare che altre applicazioni che la utilizzano funzionino regolarmente.
Controllare che le impostazioni di eventuali programmi di sicurezza siano corrette e non interferiscano con la navigazione Web.
Se un firewall protegge l'accesso a Internet o si fa parte di una LAN e si sospetta che ciò sia la causa del problema, contattare l'amministratore di sistema.
Premere il tasto F12 sulla tastiera e provare a disattivare eventuali server proxy, a meno che non sia certi che la loro presenza sia strettamente necessaria. Al termine, ricaricare la pagina.
spero di poter risolvere questo problema cmq nn so se è utile , ma io ho anche msn explorer per accedere a internet , e ho un router zyzel secondo voi qule è il problema e come posso fare per risolverlo?
Con opera mi succede che non riesco a vedere i filmati tipo youtube,googlevideo ecc..,quando vengono inseriti in pagine web.Non mi parte prorpio lo streaming e mi tocca usare ie o firefox.
REPERGOGIAN
08-05-2006, 08:16
Con opera mi succede che non riesco a vedere i filmati tipo youtube,googlevideo ecc..,quando vengono inseriti in pagine web.Non mi parte prorpio lo streaming e mi tocca usare ie o firefox.
installare i plugin
sito opera
leggere faq sui plugins
Ho provato a cercare ma non li ho trovati.Tu come hai fatto?
REPERGOGIAN
08-05-2006, 09:03
io ho seguito le faq, nulla +
http://www.opera.com/support/service/
http://www.opera.com/support/service/plugins/
Boh io ho letto e non ho trovato niente.Se mi vuoi aiutare va bene altrimenti niente.
HYPERIONPLUS80
08-05-2006, 09:56
Domanda...
In OPERA 9 come si fa a non far scaricare i file TORRENT direttamente da opera, ma solo scaricare il file .torrent per usarlo con un altro programma???
Il download dei torrent in Opera non è ancora ottimale, lento e usufruisce di risorse inutili...
Grazie :)... non sono riuscito a trovarlo :mbe: :fagiano:
Ripeto la mia domanda se c'è qualcuno gentile che mi può rispondere.Con opera non riesco a vedere i filmati di youtube quando sono linkati su altri siti,mentre sul sito di youtube li vedo.Non riesco a capire perchè.
Ripeto la mia domanda se c'è qualcuno gentile che mi può rispondere.Con opera non riesco a vedere i filmati di youtube quando sono linkati su altri siti,mentre sul sito di youtube li vedo.Non riesco a capire perchè.
Ho scaricato l'installer per netscape ed il plugin risulta essere installato...però non funge lo stesso :confused:
ma che tipo di errore ti da? ... ti scrive qualcosa? ...
Ho scaricato l'installer per netscape ed il plugin risulta essere installato...però non funge lo stesso :confused:
netscape? ... ma che c'entra? ... :wtf:
Non mi da nessun errore.I filmati dal sito youtube li vedo.Non li vedo(nel senso che clicco su play,fa il buffering ma non parte il filmato)quando sono su altri siti, tipo qua (http://www.gamesblog.it/)
Non mi da nessun errore.I filmati dal sito youtube li vedo.Non li vedo(nel senso che clicco su play,fa il buffering ma non parte il filmato)quando sono su altri siti, tipo qua (http://www.gamesblog.it/)
asp che provo io... funzia anche con 56k? ... :D non vedo il tasto play però... :wtf:
carlodonz
09-05-2006, 09:52
ciao ragazzi io ho un problema, non riesco a installare il plug-in per il flash player, ogni volta lo scarico e installo ma cmq opera non me lo rileva.
come posso fare? ho opera 9
edit: ho reinstallato opera 8.54 e il flash funziona... ma ora ho un problema. i preferiti li ho già passati, ma le password di wand e le pagine nella barra personale come faccio a portarle da opera 9 a opera 8.54??
Domanda...
In OPERA 9 come si fa a non far scaricare i file TORRENT direttamente da opera, ma solo scaricare il file .torrent per usarlo con un altro programma???
Il download dei torrent in Opera non è ancora ottimale, lento e usufruisce di risorse inutili...
Tasto dx --> SAVE as ...
Domanda...
Preferenze, avanzate, download, (non nascondere i tipi gestiti da opera), cerca .torrent, modifica, e quindi gli dici come si deve comportare... io ad esempio gli ho detto di usare uTorrent.
salvonline2000
09-05-2006, 10:35
io nn rieso ad installare il flash sulla versione 9!e poi chi sa se posso configurare la posta di yahoo su opera...
carlodonz
09-05-2006, 10:36
io nn rieso ad installare il flash sulla versione 9!e poi chi sa se posso configurare la posta di yahoo su opera...
è lo stesso problema mio, è tutta stamattina che ci provo ma niente...
qualcuno che usa opera 9 ha il flash player installato??
Ragazzi mi iscrivo perchè da poco sono diventanto un utilizzatore di Opera. Dopo aver provato firefox mi sono sentito in obbligo di provare tale browser per vedere quale dei due fa per me. Una domanda: come faccio dai segnalibri ad aprire un pagina direttamente con il tasto centrale semza fare click su nuova pagina????
Byezzzzzzzzzzzz
Ragazzi mi iscrivo perchè da poco sono diventanto un utilizzatore di Opera. Dopo aver provato firefox mi sono sentito in obbligo di provare tale browser per vedere quale dei due fa per me. Una domanda: come faccio dai segnalibri ad aprire un pagina direttamente con il tasto centrale semza fare click su nuova pagina????
Prova a usare i segnalibri dal pannello, lì il tasto centrale funziona.
E' sufficiente tenere premuto lo shift+tasto sinistro del mouse :cool:
Byezzzzzzzzzzzzz
carlodonz
09-05-2006, 14:18
raga per chi usa opera 9.... a voi il flash player funziona??
raga per chi usa opera 9.... a voi il flash player funziona??
Sì.
carlodonz
09-05-2006, 19:46
Sì.
e come hai fatto?, io quando lo installo mi dice di reinstallarlo di nuovo, non me lo vede..
e come hai fatto?, io quando lo installo mi dice di reinstallarlo di nuovo, non me lo vede..
Quando ho installato Opera 9.0b avevo già installato Opera TP2 con flash funzionante, perché avevo già installato Opera 8.52 e flash.
Quando esce una nuova versione semplicemente lo scarico, chiudo Opera, installo flash e funziona tutto :)
carlodonz
09-05-2006, 22:05
Quando ho installato Opera 9.0b avevo già installato Opera TP2 con flash funzionante, perché avevo già installato Opera 8.52 e flash.
Quando esce una nuova versione semplicemente lo scarico, chiudo Opera, installo flash e funziona tutto :)
si anche io ho oper 8.54 con flash, poi ho installato la 9 ma mi dava il flash come mancante.. e se lo installo non funziona :(
HYPERIONPLUS80
10-05-2006, 13:27
Preferenze, avanzate, download, (non nascondere i tipi gestiti da opera), cerca .torrent, modifica, e quindi gli dici come si deve comportare... io ad esempio gli ho detto di usare uTorrent.
Grazie 1000 bist!.... funziona alla perfezione!!!!! [anche io ho settato uTorrent come predefinito]
:)
Grazie 1000 bist!.... funziona alla perfezione!!!!! [anche io ho settato uTorrent come predefinito]
:)
cos'è il torrent? ... :wtf:
cos'è il torrent? ... :wtf:
Ahi ahi :D
Bittorrent è il protocollo peer to peer più veloce del west :D
Ci sono tanti client per Bittorrent, come Azureus, uTorrent ecc, e lo stesso Opera 9 (però imo è troppo grezzo per ora, preferisco uTorrent).
Per info ti rimando qui: http://www.bittorrent.com/about.myt
e qui: http://www.bittorrent.com/faq.myt
http://operawatch.com/news/2006/05/nintendos-wii-to-include-the-opera-browser.html
Prima o poi doveva succedere :)
Ahi ahi :D
Bittorrent è il protocollo peer to peer più veloce del west :D
Ci sono tanti client per Bittorrent, come Azureus, uTorrent ecc, e lo stesso Opera 9 (però imo è troppo grezzo per ora, preferisco uTorrent).
Per info ti rimando qui: http://www.bittorrent.com/about.myt
e qui: http://www.bittorrent.com/faq.myt
non ho capito niente comunque... ok... :D
mi guarderò i link... thanks... ;)
Certo! ... :) Ho il mulo in dowload tutto il dì... :D
Ma bittorent ecc... no! Non capisco a cosa servono... :(
non ho capito niente comunque... ok... :D
mi guarderò i link... thanks... ;)
mai sentito parlare di file sharing?
salvonline2000
10-05-2006, 17:25
ragazzi ma proprio nessuno sa darmi una risposta ma anche un accenno...posso configurare la mia mail di yahoo su opera...e magari se qualcuno mi posta un link dv poter scaricare l'eseguibile del flash che opera 9 nn ne vuol sapere di installarsi
:help:
mai sentito parlare di file sharing?
Non esiste solo il mulo, c'è anche Bittorrent, DC++, e un miliardo di altri programmi peer to peer... ognuno hai i suoi pregi e difetti. Cerca con google magari...
Riuscite a visualizzare gli album di foto creati su Myphotoalbum?
Ad esempio questi:
http://romapedala.myphotoalbum.com/albums.php
A me dice che è richiesto un browser più recente.... ???
E' solo una dei tanti siti che non riesco a visualizzare correttamente con Opera. Peccato davvero, perchè altrimenti il browser sarebbe stato perfetto.
prova a far riconoscere il browser come mozilla o internet explorer, magari risolvi qualcosa
Riuscite a visualizzare gli album di foto creati su Myphotoalbum?
Ad esempio questi:
http://romapedala.myphotoalbum.com/albums.php
A me dice che è richiesto un browser più recente.... ???
E' solo una dei tanti siti che non riesco a visualizzare correttamente con Opera. Peccato davvero, perchè altrimenti il browser sarebbe stato perfetto.
Sì anche a me dà lo stesso errore, indipendentemente da come identifico Opera. Buffo che dica di usare un browser pià recente, come se IE6 fosse più nuovo di Opera 9 -.- Cmq non male 294 errori per una singola pagina.
salvonline2000
11-05-2006, 17:35
ragazzi io nn riesco a far installare il flash a opera 9 cm cavolo devo fare anche facendolo identificare cm un altro browser nn cambia na mazza :sofico:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-05-2006, 18:53
Ho un problema con opera 8.54 che non mi lascia accedere a www.hotmail.it, ma non capisco perchè! :cry:
http://img104.imageshack.us/img104/8141/operaerror6pr.jpg
Esiste Opera 9 in ITA :confused:
Oberon80
11-05-2006, 18:59
Ho un problema con opera 8.54 che non mi lascia accedere a www.hotmail.it, ma non capisco perchè! :cry:
Esiste Opera 9 in ITA :confused:
Stesso problema... ma a me non fa il login nemmeno nel forum...
PS: Cosìè quel programmino in basso a destra nella foto?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-05-2006, 19:26
E' cFosSpeed (http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_it.htm) serve ad ottimizzare la banda e il ping.
anch'io non riesco ad accedere a quel sito... :mc:
REPERGOGIAN
11-05-2006, 20:48
io su hotmail.it accedo
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-05-2006, 21:00
Si anch'io accedevo a hotmail, ma è da 3 giorni che non ci riesco a causa di quell'errore e avrei trovato un modo per accedere ma mi tocca cancellare tutte le autorità di certificazione, poi vado sul sito e mi chiede di accettare il certificato io acetto ed entro!
carlodonz
11-05-2006, 22:07
ragazzi io nn riesco a far installare il flash a opera 9 cm cavolo devo fare anche facendolo identificare cm un altro browser nn cambia na mazza :sofico:
lo stesso problema mio :mc:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-05-2006, 13:42
Oggi, appena mi sono connesso con hotmail mi ha fatto accedere normalmente senza problemi credo che sia stata colpa del sito di hotmail. :p
Oggi, appena mi sono connesso con hotmail mi ha fatto accedere normalmente senza problemi credo che sia stata colpa del sito di hotmail. :p
capitano di frequente problemi di questo tipo ai server... :rolleyes:
sicuramente il problema sarà già stato segnalato nelle pagine precedenti, solo che 85 pagine sono un pò da tante da far passare una ad una e usando il cerca non è uscito nulla.
A me solo su questo sito quando mi posiziono per entrare nel forum e premo il bottone di WAND spesso ricevo come errore "connessione chiusa dal server remoto".
A volte devo ritentare anche 3-4 volte prima di entrare, mentre a volte non da questo errore.
Soluzioni ?
immagine errore (http://img122.imageshack.us/img122/2820/senzatitolo17dl.jpg)
REPERGOGIAN
19-05-2006, 09:00
anche a me lo ha fatto ai primi login successivi alla prima installazione di opera
poi
adesso non +
non saprei cosa ho toccato...
io cmq il wand lo disattivo
anche a me lo ha fatto ai primi login successivi alla prima installazione di opera
a me invece 1 volta su 2 lo fa :muro:
per i beta tester: è stata rilasciata la 9.0b2. :)
per i beta tester: è stata rilasciata la 9.0b2. :)
La sto provando da ieri e sembra buona. Crasha di meno della beta 1 e la gestione dei widget è migliorata per alcune cose (ma peggiorata per altre).
La sto provando da ieri e sembra buona. Crasha di meno della beta 1 e la gestione dei widget è migliorata per alcune cose (ma peggiorata per altre).
sì, l'impressione è buona anche per me. Per ora sembra che il minibug delle gif a velocità ipersoniche non ci sia... aspetto prima di pronunciarmi comunque.
Ti dirò, la beta 1 non mi ha dato grossissimi problemi... ma qualche crash c'è stato :D
che widget stai usando?
Salve, sto adoperando opera beta 2 e volevo un paio di informazioni.
Le widget sono quelle poche (ed inutili a mio avviso) che si trovano sul sito di opera oppure ci son anche da altre parti?
Mi servirebbe qualcosa come adblock plus di firefox.
La gestione dei torrent è attiva?
Se si, non so come si usa o non son capace ad individuare l'opzione.
Grazie per le risposte!
Ti dirò, la beta 1 non mi ha dato grossissimi problemi... ma qualche crash c'è stato :D
Già, anche se col fatto che alla riapertura rimangono tutti i tab, non è neanche un grosso problema :D a meno che non si stia scaricando qualcosa. Per il resto pochi problemi anche a me, incompatibilità con certi siti e poco altro.
che widget stai usando?
Ne ho provati tanti ma alla fine l'unico che trovo utile è URLZipper :stordita:
Salve, sto adoperando opera beta 2 e volevo un paio di informazioni.
Le widget sono quelle poche (ed inutili a mio avviso) che si trovano sul sito di opera oppure ci son anche da altre parti?
Non saprei se ci sono anche da altre parti, in ogni caso i widget sono pagine web, quindi è solo questione di tempo prima che la comunità di Opera ne sforni qualche miliardo (sempre più inutili :D).
Mi servirebbe qualcosa come adblock plus di firefox.
Hai provato a fare tasto destro e block content?
La gestione dei torrent è attiva?
Se si, non so come si usa o non son capace ad individuare l'opzione.
Io non uso Opera per i torrent quindi non saprei, a default la gestione dei torrent interna ad Opera era attiva per la TP2. Nella TP2 bastava cliccare sul collegamento al .torrent e seguire le istruzioni.
Grazie per le risposte.
Si intanto uso block content, e funziona anche bene, ma se c'era qualcosa di più preciso come adblock plus, mi sarebbe stato utile, ma aspetterò.
I torrent non vanno.
Farò ulteriori tentativi.
quoto, in teoria opera dovrebbe accorgersi automaticamente del link torrent, e iniziare a spupazzarselo.
Quanto al block content... cosa avete trovato di così brutto da bloccare? :D
Edit: quanto a quel widget... mah se quello è il più utile, immagino gli altri... mi ricordo hello world appena sono stati introdotti :D
VelenoX79
24-05-2006, 12:11
ragazzi in opera ce il modo tramite qualche plug in o altro di vedere in tempo reale quando ti arriva la posta tramite un account yahoo?questa estensione l'ho trovata su firefox ma su opera no.....
non vedo l'ora che arrivi la versione definitiva.
Opera è il mio browser preferito già da molto tempo :)
non vedo l'ora che arrivi la versione definitiva.
Opera è il mio browser preferito già da molto tempo :)
come non quotarti... :cool:
primo comportamento anomalo di opera :) ero quì sul forum, e ad un certo punto la pagina principale caricava benissimo, mentre il resto della pagina (il corpo dei topic, a parte la fascia fino alle news quì sopra) non rispondeva.
Provato a disconnettere e riconnettere senza chiudere opera, uguale.
Tutti gli altri siti perfettamente funzionanti.
Chiudo opera e riapro: il forum magicamente riprende a caricare completamente :)
ovviamente non posso segnalare niente, a meno che non si ripeta...
primo comportamento anomalo di opera :) ero quì sul forum, e ad un certo punto la pagina principale caricava benissimo, mentre il resto della pagina (il corpo dei topic, a parte la fascia fino alle news quì sopra) non rispondeva.
Provato a disconnettere e riconnettere senza chiudere opera, uguale.
Tutti gli altri siti perfettamente funzionanti.
Chiudo opera e riapro: il forum magicamente riprende a caricare completamente :)
ovviamente non posso segnalare niente, a meno che non si ripeta...
a si? ... ma con la 8.54? ... :rolleyes:
a si? ... ma con la 8.54? ... :rolleyes:
ma quanto è irritante quella faccina? :D
se leggi poco più sopra ho avvertito che è uscita la 9.0b2.
faccio beta testing volontario (mi è anche capitato di dover segnalare bug, che in quanto bug appunto si verificavano sempre nelle medesime condizioni (magari potresti pensare che io non sappia cos'è un bug...)) da ormai parecchio tempo... e uso opera da tanto. :)
Edit: giusto per dare delle date: ho iniziato col beta testing volontario di opera quando era la versione 7.60, andata "in soffitta" in quanto mai uscita, essendo proseguito lo sviluppo rinominandola direttamente nella versione 8. A partire dalla 7.60 posso dire di aver testato ogni versione preview/beta/final di opera. Ah, ovviamente lo usavo da prima ancora :)
ciao
Live
lucamad79
26-05-2006, 07:47
Qualcuno sa dirmi dov'è finita l'opzione "identifica come ...Opera/IE/Mozilla" nella ver 9beta2? Grazie!
ma quanto è irritante quella faccina? :D
in effetti da un po' di fastidio... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:sofico:
Qualcuno sa dirmi dov'è finita l'opzione "identifica come ...Opera/IE/Mozilla" nella ver 9beta2? Grazie!
o premi F12 e cambi dal menù a tendina che appare oppure vai su Tools/Quick Preferences e scegli :)
in effetti da un po' di fastidio... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:sofico:
lol. :)
che ha internet explorer con "preferiti"?
Ho porvato notes e links ma non ho capito bene a che servano
che ha internet explorer con "preferiti"?
Ho porvato notes e links ma non ho capito bene a che servano
intendi dire i bookmarks (segnalibri, tradotto letteralmente) è la stessa cosa :)
ctrl+D e aggiungi ai bookmark la pagina.
Altrimenti premi su Segnalibri (se hai la 8.54 ita) e schiacci su aggiungi la pagina ai segnalibri, o qualcosa del genere :) non ricordo la traduzione ita della 8.54. Comunque è la prima voce del menù segnalibri/bookmarks.
Notes non lo uso proprio, ma serve (come dice il nome) a prendere note.
Io di solito apro il blocco note di win e salvo. :D
Links di solito, per usarlo entro da panels (pannelli): serve a vedere tutti i link della pagina. Può essere utile in alcuni casi, ma di solito puoi farne a meno :)
qcn di voi sta provando la versione 9 beta2?
E' stabile?
Cosa ha in + rispetto alla verisone8.54?
Un'altra domanda, se vado in preference->advanced->history c'e' la possibilita' di settare cache e disk.
Memory Cache e Disk Cache.
Volevo chiedervi ,immagino che memory cache sia la quantita' ddi RAM da usare per tenere le pagine appena usate,in questo modo se ci ritorni le visualizza facilmente in quanto non le riscarica.Disk cache utilizza parte del disco rigido?Se si non credo questo ottimizzi le prestazioni..cmq io avendo molta ram e settando memory cache al max posso tenere off disk cache senza compromettere le prestazioni?
Un'ultima cosa:per i plugins c'e' un sito dal quale scaricarli?
Io ho molti plugins installati, ma che non ho mai installato!Credo che ogni volta che installo qualche applicazione sul pc li prenda da solo (tipo i plugins di quicktime)
E' stabile?
Un'altra domanda, se vado in preference->advanced->history c'e' la possibilita' di settare cache e disk.
Volevo chiedervi ,immagino che memory cache sia la quantita' ddi RAM da usare per tenere le pagine appena usate,in questo modo se ci ritorni le visualizza facilmente in quanto non le riscarica.Disk cache utilizza parte del disco rigido?Se si non credo questo ottimizzi le prestazioni..cmq io avendo molta ram e settando memory cache al max posso tenere off disk cache senza compromettere le prestazioni?
Io ho molti plugins installati, ma che non ho mai installato!Credo che ogni volta che installo qualche applicazione sul pc li prenda da solo (tipo i plugins di quicktime)
sì, io stò usando la 9.0b2. Apparentemente è stabile, ma penso ti convenga continuare ad usare la 8.54 fino a quando non uscirà la 9 final :) i cambiamenti sono diversi, ma niente di disperatamente utile (a meno che io non stia dimenticando qualcosa) rispetto alla 8.54. Quanto alla cache... i cambiamenti prestazionali (su una macchina recente come presumo essere la tua) imho non sono tali da consigliare l'una o l'altra soluzione. Opera è già molto veloce di suo :)
I plugin sono vari, e generalmente vengono installati automaticamente dai software, o sono richiesti da alcune pagine come ad esempio shockwave, quicktime eccetera... non mi pare di ricordare altri plugin particolarmente utili.
Diverso sarà il discorso dei widgets (piccole applicazioni utili (non quelle che sono uscite per ora per lo meno :rotfl: )) che troverai nella 9.
A proposito, per i beta tester: avete visto che sono scomparsi i link per il download delle varie beta/preview della 9 dal sito ufficiale? non solo, risulta come ultima versione final la 8.51. Avranno avuto problemi con il sito e avranno uppato una pagina vecchia? :D
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era un metodo per rendere definitivo lo zoom a 130%, se vado nelle opzioni mi fa scegliere solo tra 120 o 150 in su.
Ciao e grazie
E' stabile?
Ehhhh tante piccole cosette...
Vedi qui: http://operawatch.com/news/2006/04/opera-9-review.html
Ti consiglio di tenere il primo in automatico e il secondo max 20 MB.
Più alzi il valore più tempo Opera ci mette ad avviarsi. Naturalmente avere più roba in cache implica meno accessi alla rete e quindi caricamenti più veloci, se hai impostato un alto tempo per "controlla se la pagina nella cache è stata modificata dal server".
Esatto.
http://www.opera.com/docs/plugins/
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era un metodo per rendere definitivo lo zoom a 130%, se vado nelle opzioni mi fa scegliere solo tra 120 o 150 in su.
Ciao e grazie
penso che opera salvi direttamente l'impostazione in qualche file dat, quindi la vedo grigia :( mi spiace
Live
Ti consiglio di tenere il primo in automatico e il secondo max 20 MB.
Più alzi il valore più tempo Opera ci mette ad avviarsi. Naturalmente avere più roba in cache implica meno accessi alla rete e quindi caricamenti più veloci, se hai impostato un alto tempo per "controlla se la pagina nella cache è stata modificata dal server".
Che tra l'altro sono i valori preimpostati ;)
bist, hai notato anche tu che hanno uppato una pagina vecchia sul sito ufficiale? :D l'ho scritto qualche post fa
Edit: ho appena ricontrollato, hanno fixato :)
lucamad79
27-05-2006, 14:58
o premi F12 e cambi dal menù a tendina che appare oppure vai su Tools/Quick Preferences e scegli :)
Quando il mouse va sull'intestazione di una tab, compare una miniatura del sito che contiene :eek: :eek:
Questa opzione non c'era prima (8.54)... o me ne sono accorto solo adesso???
Quando il mouse va sull'intestazione di una tab, compare una miniatura del sito che contiene :eek: :eek:
Questa opzione non c'era prima (8.54)... o me ne sono accorto solo adesso???
Nuova feature di Opera 9, prima appariva una piccola finestra con solo alcune informazioni (nome pagina, formato del documento e codifica dei caratteri)
restoinattesa
27-05-2006, 15:49
vorrei scaricare i file torrent evitando che li gestisca opera come faccio?
vorrei scaricare i file torrent evitando che li gestisca opera come faccio?
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12295297&postcount=1652
restoinattesa
27-05-2006, 17:51
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12295297&postcount=1652
grazie risolto
Nuova feature di Opera 9, prima appariva una piccola finestra con solo alcune informazioni (nome pagina, formato del documento e codifica dei caratteri)
in effetti, forse insieme ai widget è la feature più evidente :) però devo dire che la uso ben poco... opera non fa in tempo a visualizzarla quando passo fra le pagine :D
lucamad79
27-05-2006, 21:33
in effetti, forse insieme ai widget è la feature più evidente :) però devo dire che la uso ben poco... opera non fa in tempo a visualizzarla quando passo fra le pagine :D
Io la uso molto, e la sto trovando interessante... forse fra un po' di giorni mi stuferò :D
Cmq hai ragione, quando ti fermi col mouse su un tag ci mette un po' per dare la miniatura... ma quando ti ha visualizzato la prima, le altre sono immediate!
Io la uso molto, e la sto trovando interessante... forse fra un po' di giorni mi stuferò :D
Cmq hai ragione, quando ti fermi col mouse su un tag ci mette un po' per dare la miniatura... ma quando ti ha visualizzato la prima, le altre sono immediate!
quando ti stufi prova con ctrl+tab ;)
Oppure con tasto destro + rotella!
Da opera:config si può impostare di avere le thumbnails anche lì, sono senza dubbio più veloci dei tooltip.
lucamad79
27-05-2006, 22:48
no x adesso uso il mouse (giù+destra)
lucamad79
27-05-2006, 22:49
Da opera:config si può impostare di avere le thumbnails anche lì, sono senza dubbio più veloci dei tooltip.
Non ci riesco... come si fa??? :confused:
no x adesso uso il mouse (giù+destra)
fuori questo comando... :O ... non lo conoscevo prima... :)
quote, quando ho scritto il post mi ricordavo di un secondo metodo più spettacolare, ma ero così cotto che non mi ricordavo :D
li ho usati veramente poco :) anche perchè la rotella del mio mouse non è tanto comoda... sai invece come l'ho usato?
tasto dx + rotella di scorrimento della tastiera. :D
Comunque, la funzione più comoda in assoluta di opera sono le gestures. Non sò cosa farei senza :D a volte mi sono ritrovato a cercare di chiudere le cartelle di win con la gesture per opera... :help:
Riferito al testo di bist: Da opera:config si può impostare di avere le thumbnails anche lì, sono senza dubbio più veloci dei tooltip.
Non ci riesco... come si fa??? :confused:
è ancora più spettacolare :)
apri una pagina nuova nel browser, scrivi opera:config.
Entrerai nella sezione avanzata delle configurazioni :)
Scorri ed entra in User Prefs, spunta la voce Use "Thumbnails in Window Cycle" e poi dai save :)
adesso quando fai il window cyrcle (ovvero: cambi la pagina attiva usando tasto destro premuto più rotella, oppure ctrl+tab) vedrai la miniatura :D
dallo stesso menù puoi anche cambiare altre cose sfiziose, come il tipo di window circle eccetera...
diciamo che da opera:config puoi cambiare tantissime impostazioni del browser, utile per chi ci si vuole divertire sopra.
Di solito non è molto segnalato, agli utenti (di solito) bastano le configurazioni presenti su preferenze/avanzate :)
certo è che si perdono alcune chicche :D
Comunque in generale si può dire che con i vari opera:
si può accedere a cose molto utili nel 90% dei casi :)
(a parte opera:about e opera: plugins ) :D
Edit: stavo per fare un nuovo post, ho accorpato e sistemato il tutto qui :)
lucamad79
28-05-2006, 15:40
:eek: è veramente spettacolare! Risparmi un casino di tempo!!! Grazie
Comunque, la funzione più comoda in assoluta di opera sono le gestures. Non sò cosa farei senza :D a volte mi sono ritrovato a cercare di chiudere le cartelle di win con la gesture per opera... :help:
Sai quante volte capita a me? Tutti i giorni! :D
Caterpillar86
28-05-2006, 15:48
Complimenti per la segnalazione!
Sentite c'è un altro modo per navigare fra le tab anzichè premere il destro e scorrere con la rondella?
Sentite c'è un altro modo per navigare fra le tab anzichè premere il destro e scorrere con la rondella?
certo :) come già segnalato si può usare il tasto destro premuto più rotella. <-- warning: rinco user :D intendevo ctrl + tab
Altrimenti, se non ti piace il metodo, puoi andare su opera:config, user prefs,
trovi la voce Window Cycle Type: e cambi il numero. I tipi sono tre: type 0: nell'ordine dell'utente: type 1: default (ordine delle pagine in page bar; type 2: senza lista, spostamento diretto :)
CTRL+Tab.
Oppure i tasti 1 e 2.
Oppure cliccando.
Forse c'è altro ma al momento non mi viene :D
In ogni caso puoi sempre associare il gesture che ti piace di più se destro+rotella non ti piace.
CTRL+Tab.
Oppure i tasti 1 e 2.
Oppure cliccando.
Forse c'è altro ma al momento non mi viene :D
In ogni caso puoi sempre associare il gesture che ti piace di più se destro+rotella non ti piace.
ti ho anticipato di un paio di secondi, guarda su :eek: :D
edit, vero! i tasti uno e due permettono di spostarsi fra i tab, mi ero completamente dimenticato. Opera è pieno di feature semisconosciute :D
lucamad79
28-05-2006, 16:17
Ragazzi, nessuno di voi fa il pappagallo con opera? :p
Cioè, il riconoscimento vocale... avete provato come va con la beta2?
Ragazzi, nessuno di voi fa il pappagallo con opera? :p
Cioè, il riconoscimento vocale... avete provato come va con la beta2?
ci stavo giocando con la preview 1 :) presumo sia identico e preciso.
Hattrick! e caricava hattrick.org. Che rotfl :D
Edit: da notare un problemino che avevo con la p1. Una volta scaricati i file voce, me li teneva perennemente caricati in ram... e non sono piccolissimi (circa 16mb a testa mi pare) :) praticamente opera se li tirava su ad ogni avvio, occupando più spazio. Ciò non mi è piaciuto e ho evitato di scaricarli a questo giro :D
lucamad79
28-05-2006, 16:35
Capito... beh uno la deve fare la prova... stasera li scarico io :D
lucamad79
28-05-2006, 21:26
Nessuna differenza... mi sembra come prima, quindi tutto ok :)
Nessuna differenza... mi sembra come prima, quindi tutto ok :)
controllato quanto occupa il processo senza pagine aperte, ma con le voci caricate?
lucamad79
29-05-2006, 07:31
controllato quanto occupa il processo senza pagine aperte, ma con le voci caricate?
No... ora l'ho disinstallato...
Ciao, a mercoledi :)
speleopippo
01-06-2006, 12:44
Scusate, ma con la 8.54, si deve scaricare il plugin per il flash player vero?
Ma vi risulta che sul sito adobe, insieme a tale plugin, ci sia una roba strana - toolbar o simili - di yahoo, non deselezionabile?
Non c'è un'alternativa, magari open ?
REPERGOGIAN
01-06-2006, 12:54
Scusate, ma con la 8.54, si deve scaricare il plugin per il flash player vero?
Ma vi risulta che sul sito adobe, insieme a tale plugin, ci sia una roba strana - toolbar o simili - di yahoo, non deselezionabile?
Non c'è un'alternativa, magari open ?
c'è sicuro senza la toolbar yahoo
http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash
speleopippo
01-06-2006, 12:57
ma non sembra apparentemente non deselezionabile, o cmq che s'installa in automatico con il plugin?
Berseker86
01-06-2006, 19:39
ragazzi sapete per caso se c'è un modo per spostare la cache di opera da una cartella a un altra (ho bisogno di spostare la cartella della cache da c:\ a d:\ ad esempio)...si può fare?? grazie in anticipo
ragazzi sapete per caso se c'è un modo per spostare la cache di opera da una cartella a un altra (ho bisogno di spostare la cartella della cache da c:\ a d:\ ad esempio)...si può fare?? grazie in anticipo
opera:config e poi cache directory4
Berseker86
02-06-2006, 11:45
opera:config e poi cache directory4
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=12589095#
mi ero scordato dell'opera:config .. .. grazie mille cmq, problema risolto http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=12589095#
lucamad79
11-06-2006, 11:24
Ragazzi ma a voi succede che l'icona di Opera nella traybar di windows non scompaia più una volta premuto Ctrl+H?
Ragazzi ma a voi succede che l'icona di Opera nella traybar di windows non scompaia più una volta premuto Ctrl+H?
A me con Opera 9 rimane nella traybar anche se non lo minimizzo mai.
lucamad79
11-06-2006, 11:36
A me con Opera 9 rimane nella traybar anche se non lo minimizzo mai.
Si anche io ho la beta2
A me fa così: avvio opera (e nella tray non c'è), poi premo Ctrl+H e si mette in tray... Se ripristini tutto l'icona non sparisce dalla tray!
Si anche io ho la beta2
A me fa così: avvio opera (e nella tray non c'è), poi premo Ctrl+H e si mette in tray... Se ripristini tutto l'icona non sparisce dalla tray!
anche a me capita così con la 8.54 ...
Salve gente,
c'è modo di esportare le sottoscrizioni ai siti che utilizzano gli rss e i relativi messaggi da un pc a un'altro? In azienda mi hanno appena comprato il pc nuovo ma i messaggi sono rimasti sul vecchio e non so come fare a trasferirli... :muro:
Thanks!
Salve gente,
c'è modo di esportare le sottoscrizioni ai siti che utilizzano gli rss e i relativi messaggi da un pc a un'altro? In azienda mi hanno appena comprato il pc nuovo ma i messaggi sono rimasti sul vecchio e non so come fare a trasferirli... :muro:
Thanks!
Dai un occhio al menù file, importa e esporta.
Già fatto, mi dà solo segnalibri e contatti... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.