View Full Version : Opera [thread ufficiale]
Axios2006
20-06-2012, 19:00
Bugfixes as we prepare for 12.01
Core
CORE-46938 Content type determination breaking binary XHR transfers
CORE-46935 Occasionally wonky x86 code generation for div, mod over integers
CORE-46716 Crash on page load, foreignObject with display:none
and body child with modified margin
Windows
DSK-365334 Crash when scrolling with the mouse wheel over multiple select
DSK-365239 Crash when exiting print preview after printing multi page
document containing elements with overflow auto
Mac
DSK-365843 Dropdown needs to be clicked twice to open after disabling
DSK-363431 Zoom-in and zoom-out values for cursor doesn't work
DSK-364489 Crash when clicking "Log In" in "Opera Link Status" dialog
DSK-363775 Misaligned text on input form elements
Linux/FreeBSD
DSK-365589 Opera button and window controls disappear when opening KDE dialog
bigmatch
20-06-2012, 19:52
Prova a togliere la spunta da "Elimina i dati dei plug-in", senza quella spunta la pulizia e immediata come prima. Probabilmente con il cambio della gestione dei plug-in per fare la pulizia ci vuole più tempo.
Ottimo, adesso i tempi si sono ridotti al normale.
Ma secondo te perchè mi si è presentato questo problema dopo il passaggio alla 12.00 ?
Romagnolo1973
20-06-2012, 20:50
come ti ha detto, sono i plugin che ora dalla 12 sono processi separati, quindi ci vuole più tempo, magari è anche un bug e in futuro accorceranno i tempi
giovandrea
21-06-2012, 08:52
Installato opera 12.00 a 64 bit e.. va lentissimo! :(
Vedo che il computer arranca, mentre con la 32 bit no.
Qualche incompatibilità con flash?
Damage92
21-06-2012, 18:35
Se con l'ultimo aggiornamento vi sono comparsi tre bottoni in alto a destra e le schede non sono più sulla stessa riga del tastone Opera, allora è perché avete tolto il tasto chiudi dalle schede. Scegliendo di avere il tasto chiudi tutto tornerà come prima!
Romagnolo1973
26-06-2012, 11:09
Per chi ha Opera Next c'è il classico aggiornamento del martedì
http://my.opera.com/desktopteam/blog/2012/06/26/html5-dnd-fixes-for-12-01
Draven94
26-06-2012, 12:30
Sulla mia distro linux sono praticamente inusabili sia la 11.64 sia la 12 (troppi crash) :muro:
Update: sulla nuova F17 Opera non mi crasha più :D :sperem: :sperem:
Ho un quesito che mi sta tirando matto: ho aggiornato Java 7 (update 5) e Opera (sia la Next che la 12) non mi carica i plug-in. Allo stesso tempo, Firefox, Chrome e Chromium li caricano correttamente.
Chicca finale: se faccio partire Opera con SandboxIE i plug-in vengono caricati correttamente :mbe:
Anticipo la domanda: col comando opera:plugins viene visualizzata solo la linea Attiva i plug-in con la spunta ma non c'è nessun elenco (se lo stesso comando lo dò nel browser sandboxato appare tutta la lista dei plug-in).
Come si può risolvere (nuove installazioni non hanno funzionato, nè pulizia con JavaRa)?
Mmm, caso strano..
Provato a reinstallare i plugin pure?
Mmm, caso strano..
Provato a reinstallare i plugin pure?Non ho capito cosa intendi: se mi spieghi meglio ci provo (anche perchè senza java non mi funzionano i software delle banche online, quindi 'devo' risolvere in qualche maniera).
Mi ricordo che una volta, su Ubuntu, non funzionava nè il Flash nè Java semplicemente perchè Opera non riusciva ad andarli a beccare: così, (non ricordo più con procedura...ma i menù di impostazione delle versioni di Opera più vecchie erano diversi dagli attuali), feci puntare alla cartella dei plug-in di firefox e tutto tornò a funzionare. Adesso sono su Xp e ho provato una cosa del genere (Opera-Impostazioni-Preferenze-Avanzate-Contenuti-Impostazioni per Java) ma non funzia.
Ogni aiuto o suggerimento sarà ben accetto.
Ciao a tutti
Dopo l ' aggiornamento alla 12 32 bit avevo già scritto per il problema che non si possono più fare i collegamenti dei siti sul desktop tramite il trascinamento dalla barra di indirizzi......ho scritto sul forum inglese di opera è mi hanno detto che dalla 12 non c' è più questa funzione :muro: per me importantissima la mia prima domanda è non ci sono altri metodi per poter creare i link sul desktop ?
Ho notato un altro bug fastidioso cercherò di spiegarlo bene allora....io come home ho il search di google inizio la navigazione entro nel sito es. di HU apro 2, 3,4 pagine tutto tramite link cioè sempre dalla stessa scheda,
quando io voglio andare indietro tramite la freccia a volte non ritorno nella home ma mi va in "Accesso Rapido" mai successo prima...........io amo opera ma questo nuovo aggiornamento non è il massimo.......cmq a volte ci sono errori anche nella visualizzazione di alcuni siti che prima non avevo......il mio OS è 7
TNX
marcos86
29-06-2012, 18:56
Dopo l ' aggiornamento alla 12 32 bit avevo già scritto per il problema che non si possono più fare i collegamenti dei siti sul desktop tramite il trascinamento dalla barra di indirizzi......ho scritto sul forum inglese di opera è mi hanno detto che dalla 12 non c' è più questa funzione :muro: per me importantissima la mia prima domanda è non ci sono altri metodi per poter creare i link sul desktop ?
Ad essere sincero non la vedo una così grande utilità... alla fine cmq il browser va aperto, e per ricordare i siti ci sono i preferiti... Cioè, è un solo un click in più da fare, non mi sembra una gran perdita.
Ad ogni modo i collegamenti li puoi sempre fare cliccando col destro sul desktop -> crea collegamento e inserisci l'indirizzo della pagina che ti interessa
Jabberwock
29-06-2012, 19:00
Ciao a tutti
Se non c'e' piu', perche' con Opera 12 64bit funziona? :confused:
Trascino il mappamondo sulla sinistra della barra degli indirizzi sul desktop e si crea un collegamento ad una pagine internet... e' quello che intendi, no?
Ad essere sincero non la vedo una così grande utilità... alla fine cmq il browser va aperto, e per ricordare i siti ci sono i preferiti... Cioè, è un solo un click in più da fare, non mi sembra una gran perdita.
Ad ogni modo i collegamenti li puoi sempre fare cliccando col destro sul desktop -> crea collegamento e inserisci l'indirizzo della pagina che ti interessa
Ok grazie:D
Trascino il mappamondo sulla sinistra della barra degli indirizzi sul desktop e si crea un collegamento ad una pagine internet... e' quello che intendi, no?
Sii è quello che intendo così mi è stato riferito sul forum di opera quindi sulla 64 funziona ok grazie
Folgore 101
29-06-2012, 21:17
Sii è quello che intendo così mi è stato riferito sul forum di opera quindi sulla 64 funziona ok grazie
Nell'ultima snapshot il bug è stato corretto.
Romagnolo1973
30-06-2012, 07:26
questo aggiornamento di due giorni fa me lo ero perso:
http://my.opera.com/desktopteam/blog/2012/06/28/more-fixes-for-opera-12
Core
CORE-47179 Loading stops at "Document 100%"
CORE-44834 Calling console.log when assigned to a variable doesn't work
CORE-47149 Reduced memory usage for Speed Dial thumbnails
................
Oenimora
30-06-2012, 16:30
A me no. Ho provato ora su Windows 7 64 bit, sia con Opera 12 a 32 che 64 bit. Ho provato anche Firefox già che c'ero, e lì va.
Jabberwock
30-06-2012, 16:58
A me no. Ho provato ora su Windows 7 64 bit, sia con Opera 12 a 32 che 64 bit. Ho provato anche Firefox già che c'ero, e lì va.
Momento: quale versione di revisione di Opera 12? In questo momento io ho su la 12.01.1491, non l'ultima stabile! ;)
Oenimora
30-06-2012, 17:32
Momento: quale versione di revisione di Opera 12? In questo momento io ho su la 12.01.1491, non l'ultima stabile! ;)
Ah ecco! Sì, io uso la stabile: 12.00 build 1467.
Ora ho provato con Opera Next 64 bit e funziona. :)
Dopo averci perso mezza giornata, credo di aver capito quale sia il problema: il caricamento dei plugin di Opera 12 è impedito da Webroot...disattivandolo, tutto torna a funzionare normalmente.
Ci sono arrivato perchè era l'unica situazione che spiegava il perfetto funzionamento del browser sotto SandboxIE.
Sono solo in questa meravigliosa esperienza conflittuale :D ?
Vado a rompere le scatole ad Eraser nel thread apposito.
Axios2006
06-07-2012, 18:41
Opera Labs with SPDY released
By Daniel Aleksandersen(daniel). Friday, July 6, 2012 10:30:00 AM
SPDY, labs
An interesting new technology appeared out of Opera Labs a few minutes ago: a build with the low-latency HTTP pipelining replacement SPDY. In short, it means faster and prioritized connections between the browser and supporting server.
Head over to the Opera Labs blog to read all about the protocol and grab the downloads while they’re still fresh.
The feedback we are interested in for this release is whether you have any performance or consistent connection issues. Please use the comment section in the Opera Labs blog post.
SPDY has already been deployed on many Google services and on Twitter. The blog post includes some information about how to make your web site SPDY ready so you can take advantage of the new performance potential.
By Daniel Aleksandersen(daniel). Friday, July 6, 2012 12:39:00 PM
12.50, marlin, core
It’s bright, warm, and sunny in Oslo. Naturally all the hardcore geeks are indoors making you the next version of Opera Next. Opera 12.50 will be codenamed ‘Marlin’ and it is starting off strong. Here are some of the highlights that are still works-in-progress: An implementation of the Clipboard API, support for some -webkit prefixed CSS properties, a redesigned keyboard event handling,and integration with Mac OS X 10.8’s Notification Center. Lets dive into it!
Clipboard API exposes the following new events: copy, cut, and paste; for text/plain and text/html content.
Opera’s keyboard event handling has been updated to DOM Events Level 3 and includes various changes to improve our compatibility in the area of key handling. See the comment from Ola about site compatibility.
As previously announced, a subset of widely used -webkit- prefixed CSS properties are now mapped to their -o- counterpart. The supported properties include -webkit-box-shadow, -webkit-transform, -webkit-transform-origin, -webkit-border-radius, -webkit-border-top-left-radius, -webkit-border-top-right-radius, -webkit-border-bottom-left-radius, -webkit-border-bottom-right-radius, -webkit-transition, -webkit-transition-delay, -webkit-transition-duration, -webkit-transition-property, and -webkit-transition-timing-function. You should, however, not rely solely on -webkit- prefixes!
Users on the yet-to-be-released Mac OS X 10.8 “Mountain Lion” will see notifications integrated into the system wide Notification Center instead of seeing notifications through Growl. Older system versions will still see notifications through Growl. Settings are available in Preferences: Advanced: Notifications as well as in System Preferences: Notification Center: Opera Next.
Known issues:
Key event handling on Mac has some remaining legacy issues
Io ho messo su la Next e oggi farò un po' di test.
A fine giornata vi dirò come va..
Romagnolo1973
08-07-2012, 09:17
Io ho messo su la Next e oggi farò un po' di test.
A fine giornata vi dirò come va..
Io uso la next 64 da un mesetto, da quando sul netbook ho messo Opera, e va benissimo, sono decisamente contento.
Ahh puoi cortesemente farmi un controllo?
Puoi vedere se nella next hanno messo un urlfilter in AppData\Roaming?
Perchè io sono solito usare l'urlfilter di Fanboy ma me ne sono trovato uno lì nella cartella che funziona benissimo ma non è il loro :sofico:
Non vorrei che fosse stata la mia sincronizzazione a rimetterlo ma quello Fanboy che usavo se ci si entra con notepad ha scritto all'inizio Fanboy mentre questo che è più grande (il doppio in kb) no:confused:
Potrebbe essere che nella next abbiano per prova inserito un urlfilter, strano ma a me è successa sta cosa di trovarmi questo file e se puoi controllare mi faresti una grande cortesia
marcos86
08-07-2012, 09:36
Credo sia proprio la sincronizzazione, immagino non venga sincronizzato tutto il file ma solo le righe dopo [exclude], del resto visto che solo queste sono quelle che bloccano penso sia probabile :)
Io intendevo dire che ho messo la Next della 12.50, l'altra l'ho testata per un bel po' e quello che dici sicuramente è la sincronizzazione ad averlo creato.
Sto provando anch'io la 12.50 (se a qualcuno interessa, Webroot ha risolto il problema dei plugin con un aggiornamento :ave: ) e finora mi ha fatto un paio di crash.
Per il normale utilizzo non mi sembra di aver notato particolari problematiche.
Romagnolo1973
08-07-2012, 11:00
ehh infatti mi sembrava una cosa strana :D
Mi son tolto il dubbio
Io ho notato un problemino:
i tasti per lo zoom (CTRL+ e CTRL-)non funzionano, mentre CTRL+0 funziona.
giovandrea
10-07-2012, 17:39
Provando la 12.50 next.. mi crasha ogni 2x3 :(
Eppure la trovo mooooolto più valida della 12.00, lo scroll è molto più fluido e noto un caricamento delle pagine web più veloce.
Di contro, oltre ai crash, l'apertura dello speed dial mi "carica tutte le miniature" come quando apri una cartella con tante foto / video su Windows..
Adesso vedo se riesco a trovare una versione precedente che sia leggermente più stabile..
unnilennium
11-07-2012, 09:16
Provando la 12.50 next.. mi crasha ogni 2x3 :(
Eppure la trovo mooooolto più valida della 12.00, lo scroll è molto più fluido e noto un caricamento delle pagine web più veloce.
Di contro, oltre ai crash, l'apertura dello speed dial mi "carica tutte le miniature" come quando apri una cartella con tante foto / video su Windows..
Adesso vedo se riesco a trovare una versione precedente che sia leggermente più stabile..
è alpha... quindi i crash sono il minimo... io con la 12 sto benino, anche se effettivamente ha qualche difetto... ma una release bugfix dovrebbe uscire a breve, di solito sono abbastanza attenti, non credo andranno in ferie senza risolvere almeno i problemi più evidenti.
giovandrea
11-07-2012, 11:54
Adesso sto provando la 12.01 (sempre beta) ed è leggermente migliroe della 12.00.
Però la 12.50 mi ha colpito per la velocità.. speriamo sia così anche la release finale!
Romagnolo1973
12-07-2012, 00:21
è alpha... quindi i crash sono il minimo... io con la 12 sto benino, anche se effettivamente ha qualche difetto... ma una release bugfix dovrebbe uscire a breve, di solito sono abbastanza attenti, non credo andranno in ferie senza risolvere almeno i problemi più evidenti.
I norvegesi non vanno in ferie :D al massimo vanno sulle strade del tour de france, un sacco di bandiere norvegesi ai lati della strada
Io ho avuto diciamo 2 crash a settimana sulla 12.50 quindi direi decisamente stabile, trovo solo lenta l'apertura del browser da zero e anche quando carichi contenuti video si impianta tanto da venire la scritta in altro Opera (Non risponde) ma poi si riprende, anche questo problema lo ho al solo primo video della sezione, quelli successivi invece sono belli veloci a caricarsi, magari è dovuto al fatto che non ho cache su hd e cancello i dati all'uscita
Children of Bodom
12-07-2012, 03:38
ho notato che con la versione stabile se ho tante finestre aperte e ne chiudo qualcuna,l'animazione della chiusura diventa scattosa.da cosa può dipendere?
Children of Bodom
12-07-2012, 03:39
ho notato che con la versione stabile se ho tante finestre aperte e ne chiudo qualcuna,l'animazione della chiusura diventa scattosa.da cosa può dipendere?
Axios2006
12-07-2012, 07:44
hai l'accelerazione hw attivata? Se si, che gpu hai? che versione di driver?
Children of Bodom
13-07-2012, 01:03
hai l'accelerazione hw attivata? Se si, che gpu hai? che versione di driver?non ho l'accellerazione hw attivata e la mia gpu è una gtx 460m.ho letto su internet che sta cosa è dovuta al fatto che riadatta le schede quando le chiudi e fa quel microscatto.si può togliere?
ma io non ho capito una cosa....
ma perchè diavolo ogni volta che mi loggo su un forum o un sito , deve rimandarmi alla pagina pricipale ?
Se vengo in questo thread come non loggato e per scrivere un commento mi loggo, BAM, rimandato all' indice generale.
Così per tutti i siti, con gli altri browser non succede.
Axios2006
13-07-2012, 18:52
non ho l'accellerazione hw attivata e la mia gpu è una gtx 460m.ho letto su internet che sta cosa è dovuta al fatto che riadatta le schede quando le chiudi e fa quel microscatto.si può togliere?
Come primo tentativo mi verrebbe di dirti di provare a vedere cosa cambia attivando la accelerazione hw.
L'ingenuo
15-07-2012, 21:14
Buonasera, utilizzo Opera con installazione @USB. Stufo dell'ennesimo download sospeso e poi perso al riavvio del browser, ho installato Free Download Manager.
Avete un altro programma preferibile da installare?
Se no, non capisco come fare per l'integrazione con Opera, ho letto di qua e di là che serve Oget? Sono sulla strada giusta? Ma FDM non dovrebbe essere integrabile di suo?
Nelle preferenze del programma ho attivato sotto Monitoring-----Opera.6.x-10.x ma mi sembra che al click di un link/download la pagina del browser resti lì e parta con una richiesta di mega e mega di dimensione....
Riguardo la discussione sull'accelerazione hw, su un pc del dopoguerra quello più webgl mi sembra sia la morte :mc:
ma perchè diavolo ogni volta che mi loggo su un forum o un sito , deve rimandarmi alla pagina pricipale ?
Se vengo in questo thread come non loggato e per scrivere un commento mi loggo, BAM, rimandato all' indice generale.
Stesso problema, delle volte è davvero fastidioso
Romagnolo1973
17-07-2012, 18:40
a me non succede, in generale se tornate alla pagina iniziale di un forum è perchè avete tolto la voce "Send Referer" o usate una estensione che fa questa cosa.
Senza il referer alcuni siti riportano alla home e non alla pagina desiderata, e HWU che ha una piattaforma vecchia e penosa non fa eccezione:D
Provate a vedere in Preferenze-Avanzate- Rete o Network (io su win8 ho opera inglese) e c'è la voce send referer e vedete se la avete scelta. Se non lo è allora indicatela e riprovate
marcos86
17-07-2012, 20:14
A me non capita, guardo le discussioni da non loggato e quando voglio rispondere mi loggo e resto dov'ero
Buonasera, utilizzo Opera con installazione @USB. Stufo dell'ennesimo download sospeso e poi perso al riavvio del browser, ho installato Free Download Manager.
Avete un altro programma preferibile da installare?
Se no, non capisco come fare per l'integrazione con Opera, ho letto di qua e di là che serve Oget? Sono sulla strada giusta? Ma FDM non dovrebbe essere integrabile di suo?
Nelle preferenze del programma ho attivato sotto Monitoring-----Opera.6.x-10.x ma mi sembra che al click di un link/download la pagina del browser resti lì e parta con una richiesta di mega e mega di dimensione....
FDM si integra in opera senza bisogno d'altro (almeno fino alla 11, è un pò che non lo provo).
Probabilmente il problema è che usi la versione usb e non quella installata.
Se proprio non vuoi installare niente puoi sempre usare il download integrato per i file di piccole dimensioni e se ti serve scaricare qualcosa di grosso inserisci manualmente il link in fdm
ThEKinG09
19-07-2012, 16:25
12.50 ‘Marlin’ Holiday updates (improvements to HTML5 Drag'n'drop and Hardware Acceleration)
It is holiday time here at Opera HQ and with that many of the team are off to far away lands or enjoying a barbecue in the sun. The rest of us however are still working away at improving our browser. To help you celebrate the summer, here is a new Opera Next snapshot of Marlin (12.50), with numerous bug fixes and some hardware acceleration and HTML5 Drag and Drop improvements.
Changelog
Core
CORE-47565 Uploading zip files results in file with size 0
CORE-46531 [HWA] Bringing blurred box shadows into view is very slow
Desktop
[HWA] Various text, painting and scroll performance fixes
DSK-361954 [HWA] Crash on startup for some users
DSK-363340 [HWA] CSS color:rgba(); does not work
DSK-361682 [HWA] If opera:config#UserPrefs|SpeedDialState = 0 the "Show Speed Dial" button is black
DSK-366314 [HTML5DND] Mouse gestures on tab fail when mouse leaves tab bar
DSK-365438 [HTML5DND] Drag and drop alert box not closed right away when clicking OK
DSK-359272 [HTML5DND] Drag and Drop in the page-bar should be re-nabled
DSK-368221 [HTML5DND] Can't drag address field from customization dialog
DSK-367863 [HTML5DND] Can't drag address field badge to Notes panel
DSK-366203 [HTML5DND] Dragging bookmark from panel to active tab opens new tab
DSK-365598 [HTML5DND] Dragging tab to web page no longer reloads
DSK-364252 [HTML5DND] Dragging file from OS to tab bar does not open it
DSK-360161 Opera does not support Chinese period separators in url
DSK-367844 It should not be possible to remove all search engines
DSK-347194 Crash on exit with address field in status bar
DSK-366483 The Temporary Download Directory path should be an absolute path in opera:config
DSK-182728 The setting of the temporary_downloads folder should set the parent folder
DSK-352379 Can't save mail attachment with disk cache off
DSK-364889 Crash when accepting one of several Form Post Redirect dialog triggered by XMLHttpRequest to 307 Temporary Redirect content
DSK-364418 HTTPS and FTP proxies not shown as enabled in the proxy dialog
DSK-283100 Clicking a button URL twice makes Opera ask the user to add a button
DSK-367330 Opera 12 crashes every half of hour (when using proxy server of Windows 2008 server)
DSK-363738 Disable the popup menu on multi-click by default(hotclick menu)
Fixes for some known crash bugs
Fixed a minor memory leak
Windows
DSK-363863 [HWA] Extension popup shadow grows as I hover elements in the popup (DirectX)
DSK-369338 [HWA] opera:gpu doesn't report VendorId and DeviceId under Vista
DSK-367355 [HWA] Crashes on some Nvidia cards
DSK-357822 [HWA] non-ascii fonts are displayed wrong when using letter spacing x64 on DirectX builds
DSK-362054 [HWA] Crash on startup for some users of 64-Bit builds
DSK-341896 [HWA] Sometimes crashes on opening content blocker
DSK-365254 [HWA] Alt+Enter starts opera in full screen instead of showing the info dialog
DSK-366095 [HWA] Themes are broken under DirectX
DSK-365941 [HTML5DND] Dragging and dropping page link to open it in new/background tab is not working
DSK-366809 [HTML5DND] Dragging bookmarks to text field opens bookmark
DSK-358890 [HTML5DND] Drag and drop with Alt+Tab (no-drop cursor) does not work
DSK-367643 [HTML5DND] Dragging and dropping selected text containing links opens new tabs
DSK-365156 [HTML5DND] Drag and drop within address bar does not work
DSK-365590 [HTML5DND] Alt+Tab cancels drag
DSK-321313 Save mail attachment to download folder overwrites existing files
DSK-363575 Candidate box of Japanese IME is hidden under the address field drop down
DSK-354822 Opera crashes when trying to write to a read-only bookmarks file
Drop support for Windows 2000
Mac
DSK-369312 [HWA] Hardware acceleration enabled after "Minimal restart" option
DSK-365171 [HWA] Soft hyphen doesn't appear when word is wrapped
DSK-364293 [HTML5DND] broken mouse handling when some modifiers are used
DSK-367109 [HTML5DND] Drag and Drop upload of file with space in file name fails
DSK-368282 Crash when choosing color with the native color picker
DSK-368605 Opera downloads Embedded OpenType web fonts but does not display them
DSK-367133 Remove .torrent file association
DSK-361171 Textarea with opacity and transparent background has no visible insertion cursor
Linux/FreeBSD
DSK-367278 [HTML5DND] Crash on dragging image to 2nd window
DSK-365756 [HTML5DND] Mouse gets stuck in drag mode
DSK-366458 [HTML5DND] After dragging tab from one window to another new tab is opened in wrong window
DSK-367109 [HTML5DND] Drag and Drop upload of file with space in filename fails
DSK-365813 Opera pluginwrapper "zombie" process under KDE
DSK-369716 Build information not added to generated crashlog file
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/wilfred_12.50-1513/Opera-Next-12.50-1513.i386.exe)/ Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/wilfred_12.50-1513/Opera-Next-12.50-1513.x64.exe)
Mac (Universal Binary 32/64-bit) (http://snapshot.opera.com/mac/wilfred_12.50-1513/Opera-Next-12.50-1513.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/wilfred_12.50-1513/)
L'ingenuo
20-07-2012, 10:05
FDM si integra in opera senza bisogno d'altro (almeno fino alla 11, è un pò che non lo provo).
Probabilmente il problema è che usi la versione usb e non quella installata.
Se proprio non vuoi installare niente puoi sempre usare il download integrato per i file di piccole dimensioni e se ti serve scaricare qualcosa di grosso inserisci manualmente il link in fdm
Grazie marcos, ho notato che, dallo stesso sito, certe volte li piglia e certe volte no, uso il clipboard monitoring per ora. Posso installare Opera "come dio comanda" ed eventualmente usare la cartella come se fosse portable? Per esempio se la copio su una usb e poi la incollo su un altro pc in caso mi serva saltuariamente.
Il problema dei titoli/caratteri in wingdings su certi siti (sono l'unico ad averlo avuto?) l'ho risolto modificando un'impostazione nelle preferenze, ma non al 100%.
Romagnolo1973
20-07-2012, 12:35
la nuova next crasha se cliccate sulla stella per inserire un preferito
Lo fa a me sia su 7 che su windows 8
Comunque penso avranno ricevuto migliaia di crash quindi penso a breve uscirà una nuova release oppure lo fa solo a me e a quel punto mi arrangio :Prrr:
ThEKinG09
20-07-2012, 14:50
More 12.01 fixes
Here's a new 12.01 build with a number of fixes.
This build also contains the HTML5 Drag and Drop fixes from the latest 12.50 snapshot (not listed in the changelog below).
Changelog
Desktop
DSK-370221 Feed title doesn't use the whole width of the header field
DSK-353973 URL handling crash
DSK-368812 Leak on showing thumbnails
DSK-362561 "Crash log writing failed, couldn't debug process" dialog shown after crashing Opera
DSK-361706 Pages fail to load after removing plugin wrapper
DSK-363575 [Win] Candidate box of Japanese IME is hidden under the address field drop down
DSK-357822 [Win] Non-ASCII fonts are displayed wrong when using letter spacing x64 on DirectX builds
DSK-366380 [Win] Blank page opening PDF files with Adobe Reader plugin
DSK-367748 [Win] Flash Player doesn't display if Wacom tablet software is installed
DSK-361954 [Win] Crash on startup
DSK-363737 [Mac] Adobe PDF plugin which doesn't work is picked up and used by Opera
DSK-368605 [Mac] Opera downloads EOT webfonts because the platform implementation claims to support this format
DSK-366185 [Mac] Crash on page load
DSK-367133 [Mac] Remove .torrent file association
DSK-365813 [*nix] Plugin wrapper zombie processes
Core
CORE-47615 __proto__ change discards own properties
CORE-47534 ATI driver crash
CORE-47560 Crash when opening content blocker on page
CORE-47261 Twitter is not loading (secure transaction error)
CORE-47209 SVG 'filter' access violation crash
CORE-43897 Crash when parsing SVG image
CORE-46093 Crash in XML parser when xlink:href in SVG is redirected back to the referring document
CORE-47208 DOM crash
CORE-46947 Crash on setting xhr.responseType in UNSENT state
CORE-43644 Crash when source ends with unclosed comment
CORE-45525 Crash when trying to draw SVG content into Canvas
CORE-40365 DOM crash
CORE-46986 Crash on Duolingo after scrolling
CORE-47056 input type=month returns incorrect value in its valueAsDate property on desktop
CORE-47219 Tuenti shows raw code
CORE-47088 Opera crashes at dataease.com
CORE-47533 Google Maps Labs popup broken (ES5 strict mode)
CORE-45295 JSON.stringify() failure on cached number conversion
CORE-45671 ES5 strict mode and #caller
Download
Windows (http://snapshot.opera.com/12.01-1517_windows.html)
Mac (http://snapshot.opera.com/12.01-1517_mac.html)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/12.01-1517_linux-freebsd.html)
Ma questa 12.01 quando uscirà?
Ormai con la Next stanno alla 12.50, non capisco il perché di questa sovrapposizione..
Axios2006
20-07-2012, 15:57
Ma questa 12.01 quando uscirà?
Ormai con la Next stanno alla 12.50, non capisco il perché di questa sovrapposizione..
Mi sa che vogliono fare tipo Chrome: il canale stabile e il canale next, così si spera che mentre esce la 12.01 stabile (pochi giorni si spera), la community inizia a provare la 12.50 così si augurano che quando la 12.50 passerà in beta e poi release candidate ci siano meno bug.
Se è così questa strada mi piace. Unico neo: Opera come software house è "un pelino" più piccola di Google... non vorrei che troppa carne al fuoco li deconcentri dal "pulire" e correggere la versione stabile... ad esempio la 12.50 next include già le correzioni della 12.01 o dovranno poi importarle? Se le dovranno aggiungere, si rischia di complicare lo sviluppo...
In realtà il canale Next sta in piedi da un bel po'. Io mi riferivo al fatto che la 12.01 ancora non è stabile ed hanno già cominciato a sviluppare già la 12.50.
Speriamo che facciano un buon lavoro.
Axios2006
21-07-2012, 10:00
In realtà il canale Next sta in piedi da un bel po'. Io mi riferivo al fatto che la 12.01 ancora non è stabile ed hanno già cominciato a sviluppare già la 12.50.
Speriamo che facciano un buon lavoro.
lo so che il canale next è attivo da un bel pezzo.
intendevo dire che la 12.01 la considerano un "minor bugfix" e quindi parte del team di sviluppo lavora già alla 12.50. Da qui la mia preoccupazione che splittare il team produca ritardi e bug. Poi se riescono a sviluppare una bugfix release e una next in contemporanea ed entrambe vanno bene, tanto di cappello!
a me non succede, in generale se tornate alla pagina iniziale di un forum è perchè avete tolto la voce "Send Referer" o usate una estensione che fa questa cosa.
Senza il referer alcuni siti riportano alla home e non alla pagina desiderata, e HWU che ha una piattaforma vecchia e penosa non fa eccezione:D
Provate a vedere in Preferenze-Avanzate- Rete o Network (io su win8 ho opera inglese) e c'è la voce send referer e vedete se la avete scelta. Se non lo è allora indicatela e riprovate
http://img232.imageshack.us/img232/6953/operah.jpg
Mi sembra già attivo.
Stesso problema, delle volte è davvero fastidioso
A me non capita, guardo le discussioni da non loggato e quando voglio rispondere mi loggo e resto dov'ero
Quindi ? Non so cosa pensare, è un problema di impostazioni presumibilmente.
Cos' hai tu di diverso ?
Aggiornamento:
ok ho trovato la soluzione al problema, ringrazio romagnolo che mi ha messo sulla strada giusta.
In pratica bisogna avere la spunta sulla casella "Invia le informazioni sul server di provenienza" .
M1kele confermi ?
Io l' avevo tolta pensando creasse maggior privacy. A cosa serve esattamente, che tipo di informazioni invia ?
L'ingenuo
22-07-2012, 10:00
Puoi essere più preciso su dove si trovi quell'opzione? Anche perchè io uso la versione in inglese...è in advanced o tramite opera:config?
Credevo quel problema fosse dovuto all'automatic redirection invece.
aggiornamento mia situazione: ho installato Opera Next come installazione completa, uso la usb stable per quando mi devo spostare su altre macchine.
Non capisco però perchè non trovo i file ini per importare la mia speed dial o altre impostazioni, dovrebbero essere sotto Roaming o Local ma :muro: I file da importare sono nella cartella profile della versione usb, ma la destinazione?
Possibile che mi abbia preso automaticamente i bookmarks dalla versione usb?
Noto anche in about Opera che
Plug-in path
C:\Program Files\Opera Next\program\plugins
C:\operausbint\program\plugins
perchè piglia anche la seconda?
Ultima cosa poi mi levo dalle scatole: in apertura di Opera Next cos'è quella richiesta di autenticazione?
marcos86
22-07-2012, 11:37
Io l' avevo tolta pensando creasse maggior privacy. A cosa serve esattamente, che tipo di informazioni invia ?
Dalla guida di opera:
"Informazioni sul server di provenienza
Alcuni siti Web prendono nota della pagina da cui si proviene per comportarsi di conseguenza. Se si desidera evitare che un sito possa risalire a questa informazione, disabilitare questa opzione.
Nota: L'invio delle informazioni può essere necessario ad alcuni siti per il corretto funzionamento."
Puoi essere più preciso su dove si trovi quell'opzione? Anche perchè io uso la versione in inglese...è in advanced o tramite opera:config?
Credevo quel problema fosse dovuto all'automatic redirection invece.
Preferenze -> Avanzate -> Rete
Devi mettere la spunta su "send referrer information"
Il redirect è altro, ovvero farsi rimandare automaticamente da un sito a un altro
aggiornamento mia situazione: ho installato Opera Next come installazione completa, uso la usb stable per quando mi devo spostare su altre macchine.
Non capisco però perchè non trovo i file ini per importare la mia speed dial o altre impostazioni, dovrebbero essere sotto Roaming o Local ma :muro: I file da importare sono nella cartella profile della versione usb, ma la destinazione?
Possibile che mi abbia preso automaticamente i bookmarks dalla versione usb?
Ma perchè per i segnalibri non usate sync?
In ogni caso si può vedere la posizione dei segnalibri da opera:about
Children of Bodom
22-07-2012, 12:54
qualcuno mi può spiegare ( l'ho chiesto già più volte ma non ho mai capito come risolvere e se si può risolvere ).con opera ( e solo con opera ),c'è il bug che quando hai tante schede aperte e poi ne chiudi qualcuna,ogni tanto capita che c'è tipo un microscatto mentre si chiude la scheda.sarà una cosa per qualcuno è da nulla ma per me è molto fastidiosa.con chrome e addirittura con internet Explorer 10 su w8 release preview non lo fa.anzi,direi che ie 10 inaspettatamente è addirittura più veloce sia come apertura delle pagine sia come smooth scrolling che è sempre fluido,al contrario di opera.soluzioni?il mio notebook è potente quindi non si può dire che è un problema del mio pc,l'accelerazione hw è disattivata come default e non ho cambiato niente nelle impostazioni a parte mettere i plugin su richiesta.
Children of Bodom
22-07-2012, 13:02
Come primo tentativo mi verrebbe di dirti di provare a vedere cosa cambia attivando la accelerazione hw.ho provato anche con l'hw attivata ma lo fa lo stesso.solo io noto sto problema?
L'ingenuo
22-07-2012, 19:29
Il redirect è altro, ovvero farsi rimandare automaticamente da un sito a un altro
Mi riferivo a Invia le informazioni sul server di provenienza, quello non lo trovo.
Invece lì in network ho dovuto disabilitare encode international web addresses with utf-8 per rimediare (parzialmente) alla cosa dei wingdings
Ma perchè per i segnalibri non usate sync?
In ogni caso si può vedere la posizione dei segnalibri da opera:about
Premesso che quando sono su internet faccio le mille mila cose in fretta :mc: per questo quando scrivo sembro logorroico.
Uso Opera e in generale internet solo sul mio portatile, non ho bisogno di portabilità everywhere e non ho mille mila apparecchi. Se proprio devo mi porto dietro opera su usb piuttosto che inventarmi (e ricordarmi) un'altra ennesima password per il profilo link. Che poi cmq dovrei essere su un browser Opera che dalle mie parti sono l'unico che lo usa nel raggio di km. Dimmi se mi sono perso qualcosa nel ragionamento :mbe: Meglio Opera usb che non (chiedere di) scaricare Opera etc..
marcos86
22-07-2012, 19:52
Mi riferivo a Invia le informazioni sul server di provenienza, quello non lo trovo.
Te l'ho scritto:
Uso Opera e in generale internet solo sul mio portatile, non ho bisogno di portabilità everywhere e non ho mille mila apparecchi.
Il sync non serve solo se si hanno diversi computer. Serve anche come bakup dei preferiti.
O, nel tuo caso, indipendentemente che usi la next o la usb avrai sempre i preferiti a posto usando la sincronizzazione.
Inoltre anche in caso di perdita dei dati (pc da formattare e via dicendo) i preferiti saranno sempre disponibili.
ThEKinG09
24-07-2012, 16:25
Approaching 12.01 Final
Here's another 12.01 snapshot with a few more fixes.
Changelog
CORE-47195 Crash fix
CORE-46894 Can't click Yahoo Chat contacts to open chat window (event.source for message event is the window where the thread started, not the window that called postMessage())
CORE-47137 Pages with "Cache-Control: no-cache, no-store" not possible to delete from history
CORE-47654 Loading incorrectly compressed resource with Dragonfly open crashes Opera
CORE-47621 Compile nested/chained comma expressions without recursion
DSK-369274 [Mac] Alipay plugin arrow keys enter as chars rather than moving as text cursor
DSK-336588 Opera doesn't get updated browser.js for the new version of Opera immediately after autoupdating
DSK-370121 Clicking bookmark star crashes Opera
Download
Windows (http://snapshot.opera.com/12.01-1520_windows.html)
Mac (http://snapshot.opera.com/12.01-1520_mac.html)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/12.01-1520_linux-freebsd.html)
xtreme gamer
25-07-2012, 19:18
Salve a tutti,vorrei configurare Opera 12 per sfruttarlo al meglio delle sue possibilità;quale potrebbe essere una configurazione giusta?
marcos86
26-07-2012, 08:09
Salve a tutti,vorrei configurare Opera 12 per sfruttarlo al meglio delle sue possibilità;quale potrebbe essere una configurazione giusta?
Imho non c'è nulla da configurare... se vuoi puoi seguire la guida di romagnolo per quanto riguarda la sicurezza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
ThEKinG09
27-07-2012, 11:58
Opera 12.01 Release Candidate
This is a Release Candidate for Opera 12.01.
Changelog
Localization updates
CORE-44428 documentedit 'justifyfull' on hidden element crashes
CORE-47339 Nested redirected call handling breaks Disqus
CORE-45094 Crash on loading svg altglyph testcase / rotate on altGlyph doesn't work
CORE-40939 Crash when spatnaving to designMode iframe inside another iframe
CORE-45057 Crash: Incorrect upper bound used when JIT inlining String.fromCharCode()
CORE-45547 Redefining special properties using Object.defineProperty() breaks
CORE-43111 Calling iframe.documentContent.open() and then ifram.documentContent.getItems() causes a crash
CORE-45593 Freeze on gif file due to LzwStringTable circular reference
CORE-46780 Corrupt persistent storage file
CORE-47414 Secure connection: fatal error (50)
DSK-365353 Clicking search suggestion takes you to the wrong page
DSK-366279 Adress bar inline auto completion prefers shortest domain
DSK-370690 KDE file selector dialog freezes Opera
DSK-370710 Sending messages doesn't increase counter of sent mails
DSK-367651 Opera minimizes when clicking the new tab button with a custom skin installed
DSK-369308 Mail layout changes on changing UI language
Download
Windows (http://snapshot.opera.com/12.01-1528_windows.html)
Mac (http://snapshot.opera.com/12.01-1528_mac.html)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/12.01-1528_linux-freebsd.html)
AlexCyber
27-07-2012, 22:12
su win 7(x64) è corretto se installo Opera a 64bit e flash player 64bit?
thanks
Romagnolo1973
27-07-2012, 23:57
yes, tanto flash player contiene al suo interno entrambe le versioni 32 e 64 e sui sistemi a 64 bit te le installa tutte e 2 :D giusto per non farsi mancare nulla ehh
Per fortuna tra un paio di anni sta zozzeria sarà solo un ricordo, Html5 è un altro pianeta e diventerà lo standard
AlexCyber
28-07-2012, 12:28
l' aggiornamento dal browser mi segnala ancora che è disponibile la ver 12.00, lo stesso sul sito :fagiano: , quand'è che dovrebbe essere rilasciata ufficialmente questa release?
Axios2006
28-07-2012, 13:50
l' aggiornamento dal browser mi segnala ancora che è disponibile la ver 12.00, lo stesso sul sito :fagiano: , quand'è che dovrebbe essere rilasciata ufficialmente questa release?
si presume a giorni: nella release candidate della 12.01 c'é scritto che potrebbe diventare la finale.
L'ingenuo
29-07-2012, 19:43
Te l'ho scritto
ah scusa, non credevo che avessero tradotto referrer come server di provenienza. Pensavo avessero usato il termine inglese anche per la versione italiana e tu avessi fatto riferimento a un'altra voce.
ThEKinG09
01-08-2012, 13:24
Opera 12.01 Release Candidate 2
This is the second Release Candidate for Opera 12.01.
Changelog
CORE-46732 tab.postMessage(foo); does not work after the page in the tab is changed
CORE-47833 Imgur album fails to load images
DSK-370855 Extensions prefs are lost (revert fix for CORE-46780)
DSK-370788 Wand icon is visually 1px too low on Windows/Liunx
DSK-370789 Make the simple progress bar gray on Mac
DSK-363887 Opera freezes with a newer Flash plugin when older is installed as well
Download
Windows (http://snapshot.opera.com/12.01-1532_windows.html)
Mac (http://snapshot.opera.com/12.01-1532_mac.html)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/12.01-1532_linux-freebsd.html)
Jabberwock
01-08-2012, 14:26
Ma sono il solo ad avere, da qualche versione, problemi di stampa? Pensavo fosse un problema di CutePDF, ma oggi ho scoperto che me lo fa con qualsiasi cosa (Onenote e la stmpante laser)! In sostanza, tutti i caratteri si accavallano l'un l'altro e non si capisce nulla!
giovandrea
02-08-2012, 08:30
Dai che manca poco per la 12.01 :)
Piero_TM_R
02-08-2012, 11:00
Disponibile al download la 12.01 -> http://www.opera.com/download/get.pl?id=34871&thanks=true&sub=true
Tweet ufficiale del team Opera -> https://twitter.com/opera/status/230951324815073280
AlexCyber
02-08-2012, 13:52
per passare dalla v11.64 alla 12.01 64bit ho intenzione di fare un' installazione pulita(disintallare la 11.64 e installare la 12.01)
posso esportarmi i file di configuarazione delle preferenze,email e usarli nella nuova versione dopo averla installata?
grazie ;)
marcos86
02-08-2012, 14:06
Certo che si
Non riesco a capire, anche con la 12.01 (32 bit su winxp), come con la 12, continuo ad avere dei rallentamenti, ogni tanto si impalla per qualche secondo, soprattutto se ho 3-4 schede aperte, se clicko sulla X non si chiudono e non posso aprirne altre. Anche nello scrivere questo post si è impallato 3 volte, io scrivevo e certe vole le lettere non comparivano per una decina di secondi oppure finchè non cambiavo scheda e non tornavo su questa. Anche lo scrolling a volte si blocca... Non uso accelerazione hw, il browser ha le impostazioni standard, ho installato anche la 11.64 e con questa non ho nessun problema, va liscia come l'olio
Axios2006
03-08-2012, 14:40
Sto provando la 12.01 su Vista Sp1 + Nvidia Go 7600 128 mb, driver 179.48: ad impressione preliminare (youtube 1080p, hwupg ed altri siti con grafica complessa) l'accelerazione hw fa il suo dovere. Dopo diverse ore nessun problema anche con 25 schede aperte. Questo mi fa ben sperare.
Axios2006
03-08-2012, 19:28
12.50 Summer Core Update
The summer is coming to an end, people are coming home from holiday with smiling, sun kissed faces ready to start working/school again. The folks here at Opera have been working hard all summer. And here is the result.
This time we have a rather large changelog for you. We have two new extension APIs, Screenshot and Resource Loader, and we've expanded URL Filter. This was previously released in a labs release, but has now landed in mainline. See this post for more information.
There are several performance improvements, lots of bug fixes. Our update WebSocket implementation has been updated to rfc6455. The UA string has been trimmed a bit, removing the obsolete crypto strength token and the UI language that was only causing us problems. We've also dropped prefixes for CSS Transitions, Animations and Transforms. And the current date group header stays on top when scrolling in M2. To name a few.
HWA and WebGL are disabled by default, so if you want to test hardware acceleration, remember to enable opera:config#UserPrefs|EnableHardwareAcceleration
Some highlights
Performance work, bug fixes, improved standard support...
Removed the UI language and crypto strength token from the UA string (more info)
CORE-46791 Drop prefixes for CSS Transitions, Animations and Transforms (more info)
CORE-40054 URL filter API improvements (more info)
CORE-34226 Add Screenshot API (more info)
CORE-34077 Add Resource Loader API (more info)
CORE-39021 Add Page Visibility API
CORE-46424 Add ProgressEvent constructor
CORE-46593 New prefs - "First Update Delay" and "First Styled Update Delay" - to control repaint of pages
CORE-46258 <track> subtitles/captions for <video> (without UI)
CORE-37103 Update WebSocket implementation to rfc6455 (more info)
CORE-41400 Update to Unicode 6.1.0 specification
CORE-44859 Allow sites to enable x-domain window.onerror information (implement <script crossorigin>)
CORE-45552 Remove support for recognizing versions in JavaScript MIME types
CORE-46830 FileList spec compliance
CORE-46870 Drop Voice XML, CSS Speech, etc. support
CORE-45319 Change our implementation of the resolution media query to use CSS units
CORE-46645 Introduce support for the dppx unit
CORE-45517 Implement TypedArray slice()
CORE-40915 Support HTML5's isProtocolHandlerRegistered(), isContentHandlerRegistered(), unregisterProtocolHandler() and unregisterContentHandler() methods
Known issues
Clicking the star icon in the address bar crashes Opera
text-shadow is broken on Windows
DSK-139675 Problems with key event handling on Mac
Google+ doesn't like the new UA string (more info)
88fabio88
03-08-2012, 23:27
saro scemo io, ma dove la trovo la 12.01 64 bit??? sul sito ufficiale non mi fa scegliere
88fabio88
04-08-2012, 00:06
trovatooooo ;)
trovatooooo ;)
:help: sarò scemo :(
:help: sarò scemo :(
fai download tranquillamente in automatico ti dà la versione 64. ;) (se usi già la 64)
fai download tranquillamente in automatico ti dà la versione 64. ;) (se usi già la 64)
No perché ho messo la 32 bit :doh:
luis fernandez
07-08-2012, 15:32
http://www.opera.com/browser/download/
clicca su "altre opzioni" e scegli la vers 64bit
http://www.opera.com/browser/download/
clicca su "altre opzioni" e scegli la vers 64bit
Strano che la pagina http://www.opera.com/download/ sia diversa da quella da te postata... grazie! :D
Children of Bodom
07-08-2012, 19:52
come mai quando hai tot schede aperte e ne chiudi una c'è uno scatto come se fosse un calo di fps?un lag tremendo.non succede sempre ma spesso succede.si può risolvere al 100 % sta cosa o no?sto problema c'è dalla versione 10 e ancora non è stato risolto.su chrome e firefox non esiste sto problema,come mai qui c'è?
AlexCyber
08-08-2012, 21:39
esiste un' opzione per controllare l' eventuale download di file senza notifica da parte dei plug-in tipo flash player o java(penso per esempio a qualche file nocivo XD)?
ho già attivato 'attiva i plugin solo su richiesta' ma ero curioso sapere se esiste qualcosa di più restrittivo
thanks
Ciao a tutti. È 2 anni o più che uso solo Opera su Windows XP (IE8 è lentissimo e leggermente pesante).
Lo uso come installazione USB, cioè lo scompatto sena installarlo.
Volevo segnalare che al passaggio a versioni nuove di opera ci metto 10-15 secondi a passare la configurazione da 1 versione e l'altra, con OSIE Opera Settings Import & Export Tool (http://my.opera.com/Disco%20Stu/blog/opera-settings-import-export-tool).
Non capisco il Plugin Wrapper, che mi appesantisce leggermente il Sistema. Posso fare qualcosa per snellirlo e far funzionare opera all'antico splendore?
Ieri ho fatto il passaggio definitivo a Windows 7 pro 64 bit [definitivo nel senso che era 1 anno che lo avevo installato, ma provavo di volta in volta i programmi che funzionavano perfettamente con XP ma con 7 NO, ad es. Nero 6.6 Reloaded, rimpiazzato da nero 10 con solo l'indispensabile (Burning, Vision, Recode, infoTool e DiscSpeed); il resto non è stato difficile, perché Office uso 2003 SP3, con pacchetto compatibilità 2007, e cioè posso usare file docx e xlsx ad es.); i driver 0 problem, perché dove manca driver per 7 64, driver vista 64]
Opera ha funzionato subito al primo colpo, un pelino meglio di IE9 (che è migliorato da IE8).
Oggi scopro che c'è la versione 64 bit (Stevie WONDERFUL, come dice Ezio greggio in Yuppies). spero che funzioni come l'altro, o meglio.
Children of Bodom
09-08-2012, 01:22
come mai quando hai tot schede aperte e ne chiudi una c'è uno scatto come se fosse un calo di fps?un lag tremendo.non succede sempre ma spesso succede.si può risolvere al 100 % sta cosa o no?sto problema c'è dalla versione 10 e ancora non è stato risolto.su chrome e firefox non esiste sto problema,come mai qui c'è?ora mi metto a quotare una volta al giorno finchè qualcuno non risponde o mi dice se sono l'unico " sfigato " ad avere sto bug ( perchè è un bug dato che chrome,firefox e ie non hanno questo problema ) e il mio pc è un asus della serie gaming,quindi non un pc del 1800.grazie
giovandrea
09-08-2012, 06:56
ora mi metto a quotare una volta al giorno finchè qualcuno non risponde o mi dice se sono l'unico " sfigato " ad avere sto bug ( perchè è un bug dato che chrome,firefox e ie non hanno questo problema ) e il mio pc è un asus della serie gaming,quindi non un pc del 1800.grazie
Io ho questo problema dalla 12.00. E' leggermente migliorato con la 12.01 ma sempre presente.
Con al 11.64 non sussisteva (per me) il problema
Axios2006
09-08-2012, 08:23
ora mi metto a quotare una volta al giorno finchè qualcuno non risponde o mi dice se sono l'unico " sfigato " ad avere sto bug ( perchè è un bug dato che chrome,firefox e ie non hanno questo problema ) e il mio pc è un asus della serie gaming,quindi non un pc del 1800.grazie
su 3 pc, non ho avuto il problema né con la 11.64 né con la 12.01.
Forse è solo un azzardata ipotesi: che driver del chipset hai? io su più computer asus che ho avuto tra le mani ho notato rallentamenti random su alcuni programmi dovuti a chipset nforce, spariti disinstallando i driver nvidia e mettendo i generici di windows.
come mai quando hai tot schede aperte e ne chiudi una c'è uno scatto come se fosse un calo di fps?un lag tremendo.non succede sempre ma spesso succede.si può risolvere al 100 % sta cosa o no?sto problema c'è dalla versione 10 e ancora non è stato risolto.su chrome e firefox non esiste sto problema,come mai qui c'è?
Io ho questo problema dalla 12.00. E' leggermente migliorato con la 12.01 ma sempre presente.
Con al 11.64 non sussisteva (per me) il problema
Io anche ho questi rallentamenti, l'ho scritto nella pagina precedente, anche a me come giovandrea sono cominciati con la 12.00, mentre con la 11.64 sempre nessun problema e infatti mi ritrovo ad utilizzare ancora quest'ultima. Credo che nessuno purtroppo sappia come risolvere questo problema, forse c'è qualche problema di incompatibilità...
Io ho windows xp 32 bit col sistema in firma (chipset intel p35), voi 2 che sistema avete?
giovandrea
09-08-2012, 13:50
Io anche ho questi rallentamenti, l'ho scritto nella pagina precedente, anche a me come giovandrea sono cominciati con la 12.00, mentre con la 11.64 sempre nessun problema e infatti mi ritrovo ad utilizzare ancora quest'ultima. Credo che nessuno purtroppo sappia come risolvere questo problema, forse c'è qualche problema di incompatibilità...
Io ho windows xp 32 bit col sistema in firma (chipset intel p35), voi 2 che sistema avete?
7 64bit
Children of Bodom
09-08-2012, 21:30
su 3 pc, non ho avuto il problema né con la 11.64 né con la 12.01.
Forse è solo un azzardata ipotesi: che driver del chipset hai? io su più computer asus che ho avuto tra le mani ho notato rallentamenti random su alcuni programmi dovuti a chipset nforce, spariti disinstallando i driver nvidia e mettendo i generici di windows.ho i driver scaricati dal sito asus per il mio modello.sì ma non credo centri qualcosa,dato che con gli altri browser e con gli altri programmi non c'è nessun problema.è risolvibile la cosa?
Children of Bodom
09-08-2012, 21:32
Io ho windows xp 32 bit col sistema in firma (chipset intel p35), voi 2 che sistema avete?ho anch'io windows 7 x64 ma provando windows 8 release preview e la rtm ( e lì ho usato i driver del chipset di windows ) c'è lo stesso identico problema
Axios2006
09-08-2012, 22:16
ho i driver scaricati dal sito asus per il mio modello.sì ma non credo centri qualcosa,dato che con gli altri browser e con gli altri programmi non c'è nessun problema.è risolvibile la cosa?
Io con un chipset nforce avevo rallentamenti solo con il solitario di windows e Ms word.... se è un problema di driver la sintomatologia può essere molto bizzarra....
Per farti un esempio offtopic: l'enciclopedia su cd rom Rizzoli (1999) entrava in conflitto con Ms Age of Empires I....
Children of Bodom
09-08-2012, 22:48
Io con un chipset nforce avevo rallentamenti solo con il solitario di windows e Ms word.... se è un problema di driver la sintomatologia può essere molto bizzarra....
Per farti un esempio offtopic: l'enciclopedia su cd rom Rizzoli (1999) entrava in conflitto con Ms Age of Empires I....non credo sia il mio caso.anche cercando sul forum di opera c'è gente che si lamenta di questo problema.sembrerà una cosa da niente però è fastidioso dato che non succede con gli altri browser ed è proprio per questo che ogni volta installo opera poi lo lascio lì a " prendere polvere " quando mi piacerebbe usarlo come browser di default.peccato
E' fastidioso soprattutto quando diventa più pesante. Ogni tanto per sbloccare le schede devo chiudere del tutto il browser e riaprirlo e poi, come avevo già scritto, a me ogni tanto si impalla anche quando scrivo un post tipo questo.
Dato che se ne parla anche sul forum di opera spero risolvano con le prossime versioni
ThEKinG09
10-08-2012, 16:29
More Marlin
It's been a week since the previous 12.50 ("Marlin") snapshot, so it's time to give you an update before the weekend.
Changelog
Desktop
Tweaks for "First Update Delay" (the longest we are prepared to wait for unstyled content) and "Styled First Update Timeout" (how long we want to delay styled paints to ensure that as much content as possible is there once we paint)
Fixed several out-of-process plugin crashes
DSK-361253 Work required to get Web Handlers working (register web protocol/content handlers)
DSK-357993 [Mac] Implement share sheets
DSK-369986 Opera crashes after showing two or more pop-up blocked dialogs
DSK-369617 Add "Allow access to the clipboard" to site prefs (set access individually for each site)
DSK-370705 Crash when using HSLA in SVG stroke attribute
DSK-369822 Ctrl+Enter is not working for sending e-mail
DSK-369207 Speed Dial thumnails reload from disk when zooming/scaling is set to automatic
DSK-369987 Sound setting (Prefs > Advanced > Content) doesn't work, and should be removed
Drag and Drop
DSK-370931 Cannot save image by dragging it to desktop on Windows XP
DSK-357573 Crash when tab goes missing
DSK-323920 Placing the address field search box from Appearance > Buttons on the Tab bar makes the tab bar unusable
DSK-369329 Scrolling textarea with mouse area while dragging text not possible
DSK-369375 When tab is dragged away from tab bar, it should return to previous position until mouse button is released
DSK-369376 Can't drop a tab onto stack extender
DSK-370570 Dragging tab to 2nd row of tabs doesn't work
DSK-369037 [Unix] Flip Forward causes drag state to be activated
DSK-371175 [UNIX] Plus icons never appear while dragging links, and links do not open after dropping
Core
Several crash fixes
CORE-40431 Drop prefixes on CSS3 Gradients
CORE-47098 Speed up typed arrays
CORE-36965 Fallback content from application cache takes too much time to load on going offline
CORE-45071 Address field dropdown does not show matches for page titles or address for https pages or with no-store, no-cache
CORE-47086 Master password issues on desktop (non-latin passwords, dialog on opera:config#SecurityPrefs|UseParanoidMailpassword, honor opera:config#SecurityPrefs|PasswordLifetime)
CORE-43827 [Dragonfly] Network Inspector sometimes hides initial redirect
CORE-46953 postMessage(.., "/") origin check must be against origining script's document.
CORE-47056 input type=month returns incorrect value in its valueAsDate property on desktop
CORE-47057 Border-radius in % doesn't clip replaced content
CORE-46957 Improve d'n'd in contenteditable/designMode
CORE-46462 Text is not moved but copied between contenteditable elements
CORE-45741 Make range.intersectsNode(node) not throw but return true when parent of node is null
CORE-29371 Text selection: Drag and drop of a word is not possible in rich text editing mode
CORE-37556 Return statement from inner finally in nested try-finally block doesn't yield the given return value
CORE-47074 Ordered lists should always use decimal characters for nonpositive indexes
CORE-47205 Do not eagerly load images in detached documents
CORE-47119 Rendering of negative numbers in ordered lists is incorrect when list-style-type='decimal-leading-zero'
CORE-46067 Further improvements and optimizations of the fast path for box shadows (CORE- 45748)
CORE-47219 Tuenti shows raw code
CORE-44298 CSS files served with invalid Content-Type should only be applied in quirks mode, and only when they are same-origin
CORE-47199 Function.length does not throw when writing in strict-mode despite [[Writable]]: false
CORE-47255 Crash on mysparebrain.com
CORE-47304 Drag and drop shouldn't be triggered when Ctrl+Alt are pressed
CORE-39527 Improve memory usage when "new (function() { });" is run in JIT
CORE-47241 Selecting between select field options starting with the same letter by pressing the letter multiple times fails
CORE-46697 Make the implementations of suspendRedraw/unsuspendRedraw(All) no-ops
CORE-47321 Panning with Ctrl+Alt stopped working.
CORE-47251 Incorrect display of inline SVG with animation
CORE-47258 Creating large WebGL canvases makes Linux systems with some Nvidia cards freeze for some seconds
CORE-47268 Add support for -webkit-background-size
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/moma_12.50-1546/Opera-Next-12.50-1546.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/moma_12.50-1546/Opera-Next-12.50-1546.x64.exe)
Mac (Universal Binary 32/64-bit) (http://snapshot.opera.com/mac/moma_12.50-1546/Opera-Next-12.50-1546.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/moma_12.50-1546/)
Children of Bodom
10-08-2012, 19:36
E' fastidioso soprattutto quando diventa più pesante. Ogni tanto per sbloccare le schede devo chiudere del tutto il browser e riaprirlo e poi, come avevo già scritto, a me ogni tanto si impalla anche quando scrivo un post tipo questo.
Dato che se ne parla anche sul forum di opera spero risolvano con le prossime versioniè un grave problema,altro che.quindi in questo thread gli unici che hanno sto problema siamo io e te?possibile che nessuno se ne sia accorto qui dentro?
Jabberwock
12-08-2012, 18:28
A qualcuno funziona la nuova webmail di Microsoft?
Inoltre, con l'accelerazione hardware attiva (DX nel mio caso: OpenGL non e' supportata), i caratteri si accavallano tutti quando si stampa una pagina, risulta?
Axios2006
12-08-2012, 18:39
Inoltre, con l'accelerazione hardware attiva (DX nel mio caso: OpenGL non e' supportata), i caratteri si accavallano tutti quando si stampa una pagina, risulta?
Hai provato la modalità "mascherati da IE"?
Axios2006
12-08-2012, 18:43
è un grave problema,altro che.quindi in questo thread gli unici che hanno sto problema siamo io e te?possibile che nessuno se ne sia accorto qui dentro?
Potrebbe essere che il problema si verifica solo su una sparuta quantità di utenti? Se più persone l'avessero, credo proprio che lo posterebbero.
Io, ad esempio, con Opera 12.01, su 3 pc (W7, Vista SP1, Xp SP3) non ho il problema.
Questo ovviamente non vuol dire che siete gli unici due ad averlo.
Pensate alla miriade di configurazioni hw, sw, driver patch installate/non installate.... Forse tra qui ed il forum di Opera si riuscirà a tracciare il "profilo" delle configurazioni incriminate.
Jabberwock
12-08-2012, 20:00
Hai provato la modalità "mascherati da IE"?
Si, ho gia' provato, ma non cambia nulla: non si aprono le mail, non apre i menu', non cambia cartella... insomma, non funziona niente!
Axios2006
12-08-2012, 20:27
Si, ho gia' provato, ma non cambia nulla: non si aprono le mail, non apre i menu', non cambia cartella... insomma, non funziona niente!
Forse lo sistemeranno con la 12.50... D'altronde MS non ha incentivi a rendere il suo sito compatibile con Opera. Opera dovrà scrivere codice apposito.
Potrebbe essere che il problema si verifica solo su una sparuta quantità di utenti? Se più persone l'avessero, credo proprio che lo posterebbero.
Io, ad esempio, con Opera 12.01, su 3 pc (W7, Vista SP1, Xp SP3) non ho il problema.
Questo ovviamente non vuol dire che siete gli unici due ad averlo.
Pensate alla miriade di configurazioni hw, sw, driver patch installate/non installate.... Forse tra qui ed il forum di Opera si riuscirà a tracciare il "profilo" delle configurazioni incriminate.
Idem, nessun problema.
scusate, dov'è che si attiva l'accelerazione?
Jabberwock
14-08-2012, 09:39
scusate, dov'è che si attiva l'accelerazione?
opera:config#UserPrefs|EnableHardwareAcceleration
opera:config#UserPrefs|EnableWebGL
opera:gpu per verificare se e' attiva e quale (DX o OGL)!
opera:config#UserPrefs|EnableHardwareAcceleration
opera:config#UserPrefs|EnableWebGL
opera:gpu per verificare se e' attiva e quale (DX o OGL)!
bisogna settarli su "1"?
perchè anche così opera:gpu diche chè disattivato...
o è perchè nn va sotto winxp?
Jabberwock
14-08-2012, 13:24
bisogna settarli su "1"?
perchè anche così opera:gpu diche chè disattivato...
o è perchè nn va sotto winxp?
Ci sono tre valori: 0 - disattivato; 1 - automatico; 2 - attivato se disponibile!
Devi pero' controllare se la scheda grafica e la versione dei driver che usi sono supportate!
Mi pare vada anche con XP, se non ricordo male i commenti!
ThEKinG09
15-08-2012, 14:06
12.02 snapshot with stability fix
Hey, this is first snapshot of 12.02, we will have several with more fixes to come!
In Opera 12 we introduced out of process plugins to try to reduce the number of times plugins take Opera down. We now see that some Windows users are from time to time experiencing Opera freezing on pages with plug-in content. The issue has been investigated and we found the best short term solution to get Opera at a quality level we are comfortable with is to temporarily remove out of process plugins until we have a proper fix.
Download
Windows (http://snapshot.opera.com/12.02-1552_windows.html)
Mac (http://snapshot.opera.com/12.02-1552_mac.html)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/12.02-1552_linux-freebsd.html)
Children of Bodom
15-08-2012, 16:47
12.02 snapshot with stability fix
Hey, this is first snapshot of 12.02, we will have several with more fixes to come!
In Opera 12 we introduced out of process plugins to try to reduce the number of times plugins take Opera down. We now see that some Windows users are from time to time experiencing Opera freezing on pages with plug-in content. The issue has been investigated and we found the best short term solution to get Opera at a quality level we are comfortable with is to temporarily remove out of process plugins until we have a proper fix.
Download
Windows (http://snapshot.opera.com/12.02-1552_windows.html)
Mac (http://snapshot.opera.com/12.02-1552_mac.html)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/12.02-1552_linux-freebsd.html)
dal changelog si legge che forse hanno introdotto il fix per il problema di cui parlavo io.forse ( quello riguardante le pagine che andavano in freeze quando le chiudevi ).
ps: come mai questo forum con opera nei titoli in alto riguardanti le notizie,presenta delle righe nere sotto le scritte?con gli altri browser non lo fa
Romagnolo1973
15-08-2012, 17:24
dal changelog si legge che forse hanno introdotto il fix per il problema di cui parlavo io.forse ( quello riguardante le pagine che andavano in freeze quando le chiudevi ).
ps: come mai questo forum con opera nei titoli in alto riguardanti le notizie,presenta delle righe nere sotto le scritte?con gli altri browser non lo fa
anche sula 12.50 e anche prima con la 11 mi sa
E' la piattaforma con cui è fatto HWU che è vecchia e non pienamente digerita da Opera e questo da sempre
Axios2006
15-08-2012, 18:44
io visualizzo delle righe spezzate blu sotto le news.... fino alla 11.64 non succedeva.
Folgore 101
15-08-2012, 18:52
io visualizzo delle righe spezzate blu sotto le news.... fino alla 11.64 non succedeva.
Ma di che righe state parlando?:confused:
Mi sembra che si veda tutto correttamente.
Dynamite
15-08-2012, 18:57
Anch'io non noto problemi, si vede come negli altri browser.
Axios2006
15-08-2012, 19:16
Ma di che righe state parlando?:confused:
Mi sembra che si veda tutto correttamente.
Anch'io non noto problemi, si vede come negli altri browser.
http://i.imgur.com/1DdhY.jpg (http://imgur.com/1DdhY.jpg)
I pallini blu segnati dalle freccie rosse (almeno nel mio caso)
Children of Bodom
15-08-2012, 19:20
http://i.imgur.com/1DdhY.jpg (http://imgur.com/1DdhY.jpg)
I pallini blu segnati dalle freccie rosse (almeno nel mio caso)sì anche io vedo quei puntini.come mai?
Axios2006
15-08-2012, 19:27
sì anche io vedo quei puntini.come mai?
Scoperto l'arcano mistero: mi sa che entrambi abbiamo lo zoom dei caratteri tramite windows... se provi a ridurre la pagina tramite lo zoom di opera, ti accorgerai che i titoli delle news sono più lunghi...
http://i.imgur.com/M0y6n.jpg (http://imgur.com/M0y6n.jpg)
Folgore 101
15-08-2012, 19:30
Scoperto l'arcano mistero: mi sa che entrambi abbiamo lo zoom dei caratteri tramite windows... se provi a ridurre la pagina tramite lo zoom di opera, ti accorgerai che i titoli delle news sono più lunghi...
http://i.imgur.com/M0y6n.jpg (http://imgur.com/M0y6n.jpg)
E' sicuramente qualche impostazione che avete entrambi perché io non vedo ne puntini ne trattini.
Axios2006
15-08-2012, 19:32
E' sicuramente qualche impostazione che avete entrambi perché io non vedo ne puntini ne trattini.
Quello che appunto ho appena detto :doh:
Folgore 101
15-08-2012, 19:36
Quello che appunto ho appena detto :doh:
Era per sottolineare che è un problema vostro e non di Opera, e che lo zoom dei caratteri, se anche Children of Bodom lo utilizza, può essere il colpevole.
Children of Bodom
15-08-2012, 19:50
E' sicuramente qualche impostazione che avete entrambi perché io non vedo ne puntini ne trattini.ho lasciato le impostazioni default tranne che ho messo i plugin on-demand.che impostazioni dovrei cambiare?lo zoom?
Axios2006
15-08-2012, 19:59
ho lasciato le impostazioni default tranne che ho messo i plugin on-demand.che impostazioni dovrei cambiare?lo zoom?
Non sono le impostazioni di Opera, ma quelle di windows: non è che pure tu hai settato i font al 150%?
Dynamite
15-08-2012, 20:13
Effettivamente li vedo anch'io quei puntini... di impostazioni in Opera non uso niente di particolare, né in Windows uso zoom vari...
Children of Bodom
15-08-2012, 23:15
Non sono le impostazioni di Opera, ma quelle di windows: non è che pure tu hai settato i font al 150%?non ho mai cambiato le impostazioni default dei font di windows.sono a 100 % come da impostazione predefinita
Axios2006
15-08-2012, 23:22
non ho mai cambiato le impostazioni default dei font di windows.sono a 100 % come da impostazione predefinita
A che risoluzione sei?
Children of Bodom
15-08-2012, 23:25
A che risoluzione sei?1366x768.no ma sto problema c'è solo con sto sito,perchè in tutti quelli mai visitati da quando ho sto notebook non ho mai notato quel problema
Axios2006
15-08-2012, 23:28
1366x768.no ma sto problema c'è solo con sto sito,perchè in tutti quelli mai visitati da quando ho sto notebook non ho mai notato quel problema
Il testo per qualche motivo va a capo:
io leggo "Nuovo Samsung Galaxy S III in versione"
quando il testo completo è "Nuovo Samsung Galaxy S III in versione nera presto sugli scaffali?"
Quindi i puntini sono il testo a capo.
confermo il problema segnalato. i puntini sempre, le frasi troncate sporadicamente (cioè aprendo diverse pagine del forum su alcuen si presenta su altre no... :wtf: )
opera 12.01, winxp, nessuno zoom ne su win ne su opera, risoluzione 1366x768.
Magari dipende anche dalla visualizzazione del forum, Liquid o Fixed. Comunque con IE9 nessun puntino :D
Sto provado questa 12.02 e mi sembra che il problema sia sparito! Non vorrei cantare vittoria troppo presto, e quindi continuerò a testarlo. Qualche tempo fa avevo fatto l'esempio con la pagina tuttojuve.com perchè è una pagina con molti banner e video laterali e con opera 12 e 12.01 diventava pesante, lo scrollin molto scattoso. Sto provando con la 12.02 e la situazione è nettamente migliorata, ora mi va fluida come con la 11.64.
Quindi sembra che abbiano idenficato cosa comporta il problema fra le novità introdotte dalla 12.00 e l'hanno disattivato. Ora cercheranno di trovare un fix definitivo per riattivarlo nelle versioni successive, da quel che ho capito dalla descrizione
Ps. I trattini li vedo pure io, ho un monitor 4:3 con risoluzione nativa 1280x1024, nessuno zoom da nessuna parte
Althotas
16-08-2012, 11:34
Provate a controllare attentamente nelle opzioni, mi pare ce ne fosse una che riguardava quella cosa (scritte abbreviate o qualcosa di simile).
Folgore 101
16-08-2012, 11:55
Ma avete provato a cancellare tutti i cookie inerenti al sito?
Eventualmente basta fare tasto DX sulla pagina, Modifica le preferenze per questo sito..., scheda Cookie, e li eliminate tutti.
Magari usate qualche estensione particolare?
Io non ho mai avuto questo problema, anche con le versione precedenti e la mia risoluzione è di 1920x1200, Win7 32bit.
Children of Bodom
16-08-2012, 17:32
Sto provado questa 12.02 e mi sembra che il problema sia sparito! Non vorrei cantare vittoria troppo presto, e quindi continuerò a testarlo. Qualche tempo fa avevo fatto l'esempio con la pagina tuttojuve.com perchè è una pagina con molti banner e video laterali e con opera 12 e 12.01 diventava pesante, lo scrollin molto scattoso. Sto provando con la 12.02 e la situazione è nettamente migliorata, ora mi va fluida come con la 11.64.
Quindi sembra che abbiano idenficato cosa comporta il problema fra le novità introdotte dalla 12.00 e l'hanno disattivato. Ora cercheranno di trovare un fix definitivo per riattivarlo nelle versioni successive, da quel che ho capito dalla descrizione
Ps. I trattini li vedo pure io, ho un monitor 4:3 con risoluzione nativa 1280x1024, nessuno zoom da nessuna partel'ho testato ieri per un paio d'ore e per la maggior parte del tempo non si è presentato il problema,però in 2 occasioni me l'ha fatto.si spera che nella versione ufficiale della 12.02 sia risolto del tutto.boh non capisco perchè non riescono a risolvere al 100 %
ThEKinG09
17-08-2012, 13:21
More 12.02
It seems that the previous build with in-process plugins on 32-bit Windows was working pretty well, so here's another snapshot with a few more fixes. There are mostly crash fixes (I have not listed them all separately), and a couple of other fixes that we want to include in 12.02 as well.
Changelog
Several crash fixes
Various fixes to local content (bookmarks, Speed Dial)
CORE-47859 pdf.js with PDF 1.7 spec is slow, especially on closing tab
DSK-369207 Speed Dial thumnails reload when set to automatic scaling and opening new tab
DSK-372129 [Win64] Scrolling Silverlight plugin out of view and back, the plugin is not shown
DSK-369119 [Win] gpu_info file is blank on 64-bit builds
Download
Windows (http://snapshot.opera.com/12.02-1555_windows.html)
Mac (http://snapshot.opera.com/12.02-1555_mac.html)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/12.02-1555_linux-freebsd.html)
Damage92
19-08-2012, 08:20
Magari dipende anche dalla visualizzazione del forum, Liquid o Fixed. Comunque con IE9 nessun puntino :D
Anche io ho lo stesso problema, ma uso Linux, quindi non è colpa del SO.
Immagino che i puntini siano le "cime" dei caratteri che vanno a capo. Mi sa di incompatibilità con il sito.
Draven94
19-08-2012, 12:54
Anche io ho lo stesso problema, ma uso Linux, quindi non è colpa del SO.
Immagino che i puntini siano le "cime" dei caratteri che vanno a capo. Mi sa di incompatibilità con il sito.
Confermo, anch'io su linux ed identica cosa.
AlexCyber
20-08-2012, 16:51
con la ver.12.01 non mi visualizza il lucchetto verde sui siti sicuri https :confused:
Dynamite
20-08-2012, 20:21
Opera ha diversi problemi ad instaurare la connessione sicura, è da diverse versioni che c'è questo problema ma è aumentato con le ultime release. Adesso neanche con Google riesce ad instaurare la connessione, appare un errore che dice: "Il server ha tentato di instaurare alcune misure di sicurezza ma senza successo." Lo fa con un numero sempre maggiore di siti, inaffidabile usare Opera con siti che necessitano una connessione sicura. E' pazzesco che non sistemino un problema del genere.
AlexCyber
20-08-2012, 20:40
Opera ha diversi problemi ad instaurare la connessione sicura, è da diverse versioni che c'è questo problema ma è aumentato con le ultime release. Adesso neanche con Google riesce ad instaurare la connessione, appare un errore che dice: "Il server ha tentato di instaurare alcune misure di sicurezza ma senza successo." Lo fa con un numero sempre maggiore di siti, inaffidabile usare Opera con siti che necessitano una connessione sicura. E' pazzesco che non sistemino un problema del genere.
quindi per accedere a siti sicuri(https) è più sicuro se uso IE9 ? :mbe:
Jabberwock
20-08-2012, 20:45
MA intendi https://www.google.it?
Dynamite
20-08-2012, 20:53
MA intendi https://www.google.it?
Yes
Beh direi di sì, IE o Firefox.
Comunque non ho capito se la connessione avviene comunque in modo sicuro anche se Opera dice il contrario (nel firewall appare la dicitura Opera https connection, questo con Google) oppure no, anche se con molti siti la connessione sicura proprio non funziona.
mai avuto problemi simili... :boh:
se Opera da problemi su siti https allora un altro browser potrebbe essere più sicuro, ma se cerchi sicurezza nn andrei su IE... ce ne sono moltissimi altri da ff, chrome, chromium, safari... (http://it.wikipedia.org/wiki/Browser#Elenco_di_navigatori_.28browser.29)
Jabberwock
21-08-2012, 09:24
Yes
Con la 12.02 si apre senza alcun errore... e non ricordo di averne avuti neppure con i siti di banche e carte di credito!
ThEKinG09
21-08-2012, 12:25
Approaching Opera 12.02 Final
We are approaching the final release of Opera 12.02. It is not quite ready for Release Candidate status yet, but we've fixed a few bugs.
Changelog
CORE-48069 Opera isn't connecting correctly to secure pages
DSK-363864 Windows 8 identified to autoupdate as 7
DSK-371969 Crash on selecting priority in mail compose
Download
Windows (http://snapshot.opera.com/12.02-1558_windows.html)
Mac (http://snapshot.opera.com/12.02-1558_mac.html)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/12.02-1558_linux-freebsd.html)
Dynamite
21-08-2012, 14:20
Io è da parecchio che ho problemi con Opera e le connessioni cifrate... comunque basta andare anche sul forum ufficiale di Opera per trovare decine di utenti che lamentano problemi simili. Non so se qualcuno ha Tim, ma per esempio anche con quel sito si ha problemi, con Opera l'autenticazione avviene in chiaro mentre con tutti gli altri browser avviene in modo cifrato, un problema di sicurezza non da poco direi... è solo un esempio ma sono decine i siti che ho visto con problemi simili, in alcuni di essi addirittura la connessione avviene in chiaro anche nel momento di inserire dati importanti come quelli della carta di credito... io non lo uso più Opera quando ci sono di mezzo dati sensibili...
Edit: vedo che nella 12.02 hanno inserito una correzione che riguarda le connessioni sicure, chissà che non abbiano risolto...
AlexCyber
21-08-2012, 14:29
forse mi sono spiegato male, i siti https li visualizzo chiaramente, rimango perpelesso che molte volte il simbolo verde sulla barra indirizzi che indica la sicurezza non sia visibile, come si fà a capire se la trasmissione è realmemte cifrata? :fagiano:
strassada
21-08-2012, 14:53
opera è l'unico browser che non mi permette di scaricare i pdf dal sito fcc.gov (trovati modificando alcuni campi della pagina https://apps.fcc.gov/oetcf/eas/reports/GenericSearch.cfm)
se poi clicco sul link al pdf, mi da sempre (anche senza https)
You are not authorized to access this page.
nessun problema con qualunque versione di firefox e chromium usate finora (anche se me li scaricano con nome GetApplicationAttachment.html)
Ciao a tutti,
forse con un pò di ritardo ma sto migrando da Opera 11 a 12... ho cercato il solito AdBlock ma ora ho visto che ci sono moltissime versioni diverse, secondo voi quale è la migliore?
Grazie mille!
Ciao a tutti,
forse con un pò di ritardo ma sto migrando da Opera 11 a 12... ho cercato il solito AdBlock ma ora ho visto che ci sono moltissime versioni diverse, secondo voi quale è la migliore?
Grazie mille!
Io uso questo https://addons.opera.com/it/extensions/details/opera-adblock/.
In alternativa (migliore) http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/
Draven94
22-08-2012, 13:25
Io uso questo https://addons.opera.com/it/extensions/details/opera-adblock/.
In alternativa (migliore) http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/
Anch'io suggerisco la seconda in quanto tale script rende il browser più reattivo rispetto ad extensions di tale genere
Grazie per i consigli, metterò la seconda...
però uso Opera@USB, non saprei dove mettere i due file .ini :help:
Grazie!
Draven94
22-08-2012, 14:31
Grazie per i consigli, metterò la seconda...
però uso Opera@USB, non saprei dove mettere i due file .ini :help:
Grazie!
Se ricordo bene bastava mettere il file* dentro la directory generale dove sono contenuti tutti i file di opera@USB
*è un solo file (scegli quello main list)
AlexCyber
22-08-2012, 23:26
http://i.imgur.com/hu694.png
http://i.imgur.com/syHAP.png
opera lo dà come Connessione non crittografata, IE9 crittografata :confused:
Dynamite
22-08-2012, 23:34
http://i.imgur.com/hu694.png
http://i.imgur.com/syHAP.png
opera lo dà come Connessione non crittografata, IE9 crittografata :confused:
E' uno dei problemi con le connessioni cifrate che dicevo io nei post precedenti, la pagina è https ma Opera dice che non è riuscito ad instaurare il protocollo di cifratura in modo corretto... Bisogna vedere se con la 12.02 in uscita hanno risolto il problema.
AlexCyber
23-08-2012, 01:39
speriamo :sperem:
rifarò il test con la release ufficiale 12.02
Con le relase numerate 12.xx ho riscontrato problemi a caricare molti siti tra cui anche Facebook: si carica la barra blu in alto e niente più, non prosegue il caricamento.
Attivando il turbo la situazione non cambia.
Ho cancellato tutti i cookie e la cache ma anche così il problema non si risolve.
Rimessa l'ultima versione della "serie" 11.xx e tutto torna a funzionare correttamente. :-(
Questo solo per dire che se succede a qualcun altro.... beh, non è da solo.
Draven94
23-08-2012, 11:41
Nel mio caso pare che il problema non sussista:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ap456jfp15k6stp0eb_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ap456jfp15k6stp0eb.png)
ThEKinG09
23-08-2012, 14:52
12.02 RC1
The final release of Opera 12.02 is almost upon us. In fact this might just be it!
Changelog
DSK-368553 When navigating away from the first page opened in a tab, an extension loses information about the document inside the tab
DSK-372113 Opera crashes if dragging a tab into a stack which contains another stack
DSK-372317 [Windows] Windowless plugin painting messages can prevent Opera from exiting
DSK-372168 [Linux/FreeBSD] Some plugins accessed via symlinks crash (e.g. Oracle Java), others cannot be found
We're trying out a fix for some SSL connectivity problems, please watch out for any padlock issues
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/RC1_12.02-1565/Opera-12.02-1565.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/RC1_12.02-1565/Opera-12.02-1565.x64.exe)
Mac (Universal Binary 32/64-bit) (http://snapshot.opera.com/mac/RC1_12.02-1565/Opera-12.02-1565.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/RC1_12.02-1565/)
Ho provato lo script per bloccare le pubblicità ma non funziona in modo ottimale, blocca solo la metà delle pubblicità che incontro…
Tra le estensioni ufficiali ci sono queste:
https://addons.opera.com/it/extensions/details/noads-advanced/?display=en
https://addons.opera.com/it/extensions/details/opera-adblock/?display=en
https://addons.opera.com/it/extensions/details/adblockforopera/?display=en
https://addons.opera.com/it/extensions/details/noads/?display=en
Quale consigliate/usate? :)
Grazie!
Folgore 101
24-08-2012, 13:24
Ho provato lo script per bloccare le pubblicità ma non funziona in modo ottimale, blocca solo la metà delle pubblicità che incontro…
Grazie!
Io sto testando ContentBlockHelper (https://addons.opera.com/it/extensions/details/contentblockhelper/?display=en) e mi sembra che funzioni bene.
Uno alla volta li provali tutti e poi scegli quello che funziona meglio per te, c'è di buono che quando li disinstalli non lasciano niente in giro nelle varie cartelle.
Grazie!
Io sto testando ContentBlockHelper (https://addons.opera.com/it/extensions/details/contentblockhelper/?display=en) e mi sembra che funzioni bene.
Uno alla volta li provali tutti e poi scegli quello che funziona meglio per te, c'è di buono che quando li disinstalli non lasciano niente in giro nelle varie cartelle.
questi me li segno potrebbero tornarmi utili.
Li ho provati tutti e quello che sembra andare meglio è AdblockforOpera:
Ma ancora non è soddisfacente quanto Chrome... :(
ThEKinG09
29-08-2012, 00:44
Even more new Core features in 12.50
We've finally got another 12.50 snapshot for you, and once again we have a new Core upgrade with a few more features (and bug fixes).
Changelog
Desktop
Keyboard text selection support (toggle using the F7 key)
DSK-139675 Fix key events on Mac
DSK-367618 Improvements to the window/tab API for extensions. Fixed window and tab creation on all platforms
DSK-366261 Extensions should respect "Open Page Next To Current" setting when creating tabs
DSK-370323 Chinese IME typing conflicts with addressbar auto-completion: Doubling first typing char
DSK-370623 "Ctrl + -" (numpad) shortcut doesn't work
DSK-372077 100% CPU usage if system uptime is long enough and there are items in the download manager
DSK-371968 Crash on dragging a button over Speed Dial
DSK-301493 [Win] Taskbar notification overlays disabled when disabling tray icon setting
DSK-369031 [*nix] Opera crashes with "error while reading system fonts"
Core
Color management support for images using ICC Profiles
Support for the Fullscreen API
Support for extensions in context menus
CORE-37955 Support for the SPDY protocol
CORE-47446 Allow @media rules to nest
CORE-47071 Support for Ordered List reversed attribute
CORE-28217 Support HTMLMediaElement.played
Various crash fixes
CORE-47237 Improvements to opera:cpu
CORE-38281 Infinite recursion triggered by the plugin on evaluating result of window.open call (growing memory usage)
CORE-45317 [*nix] Network latency reduces download speed on Linux
CORE-47589 Form/font misnesting closes form block too early
CORE-47830 XSLT processor throws error when variable value contains node with disabled output escaping
CORE-47769 Really long URLs/titles clog up opera:history
CORE-47920 Accessing DataTransfer of referenced copy event crashes
CORE-47849 Opera crashes on page with SVG when HWA is enabled
CORE-47833 Imgur album fails to load images
CORE-47758 select() does not select content of type=number input
CORE-47715 calling click() on invisible input type=submit without value attribute does not send a value, only name
CORE-47609 WebGL, cannot call readPixels with Uint8ClampedArray
CORE-47578 WebGL 1.0.1 - index-validation
CORE-46596 WebGL 1.0.1 - texture-mips
CORE-47676 Removing an SVG path's 'd' attribute doesn't properly repaint the path
CORE-47928 Inset box shadow drawn incorrectly when border width is wider than border radius
CORE-47944 Support all selection operations on type=email input elements.
CORE-47942 Return default selection direction instead of 'none' for empty selections.
CORE-47535 Illegal "valign" value treated as "baseline"
CORE-47581 Cutting text is broken in text input
CORE-46386 Drag and drop crash
CORE-47586 logmein.com fails to load
CORE-39035 Hang/freeze at Gigabyte Tech Zone site when dynamically changing visible select dropdown
CORE-33734 Onload is never dispatched for img elements that reference svg if the img element is created by a script
CORE-47591 Provide correct default TreatNullAs behaviour when [[Put]]ting DOMString properties.
CORE-47531 When leaving a page only the first WebSockets connection is killed
CORE-47278 Avoid missing the update fast-path for (SVG) transforms in inline SVGs
CORE-47585 event.repeat isn't reliable (DOM3 key events)
CORE-47147 Solid border painting is slower than necessary
CORE-47655 HTMLSelect.selectedOptions only updated on changing the item for the first time
CORE-47659 Crash on selecting text in a pseudo-element and checking selection's collapsed state
CORE-47592 Web worker crash when worker script imports 404 script content
CORE-36685 Opera should not resolve DNS locally while connecting via SOCKS proxy
CORE-38253 ContentEditable: Cannot move the selection after the last element of an element
CORE-47724 Long URLs break opera:history layout
CORE-47679 Micro optimise builtin implementation of parseInt(num, 10)
CORE-46960 Disallow leading and trailing spaces when parsing ISO-8601 dates
CORE-28084 setting location.hostname has no effect
CORE-31351 HTMLCanvasElement.getContext treated as null-terminated
CORE-45704 Node.cloneNode throws if called without argument
CORE-43923 Extension cannot access widget.preferences in private tabs
CORE-36464 Web storage quota dialog not shown enough times
CORE-44852 [Dragonfly] Unable to automatically connect debugger to non-loopback address
CORE-44898 [Dragonfly] Incorrect lines when stepping through eval'd scripts with leading whitespace/comments
CORE-47106 [Dragonfly] Change break on exception setting in ECMAScriptDebugger to only break on unhandled exceptions
CORE-47150 [Dragonfly] Two threads running in different runtimes can make return value report incorrect position
CORE-47151 [Dragonfly] Stops on unknown line when exiting attribute handler
CORE-47839 [Dragonfly] In some cases, stepping gets confused when stepping over a line that contains try/catch block
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/spdy_12.50-1577/Opera-Next-12.50-1577.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/spdy_12.50-1577/Opera-Next-12.50-1577.x64.exe)
Mac (Universal Binary 32/64-bit) (http://snapshot.opera.com/mac/spdy_12.50-1577/Opera-Next-12.50-1577.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/spdy_12.50-1577/)
Axios2006
30-08-2012, 10:28
http://my.opera.com/desktopteam/blog/2012/08/30/opera-12-02-security-and-stability-release
Opera 12.02 released
qualcuno ha provato la versione 64bit?? da problemi?
AlexCyber
01-09-2012, 16:08
io la uso, va bene :)
Opera/9.80 (Windows NT 6.1; Win64; x64; U; it) Presto/2.10.289 Version/12.02
giovandrea
02-09-2012, 07:14
Proviamo questa 12.02, va..
Children of Bodom
02-09-2012, 21:15
ho notato che quel bug di cui parlavo succede quando ci sono pagine con roba in flash,infatti poco fa appena finito di vedere un video,ho chiuso la pagina e ha fatto il microscatto di 1-2 secondi.c'è soluzione?
Da quando ho aggiornato non riesco più a vedere dal sito della rai gli streaming live, così come anche per altri siti, cosa che non succede se apro mozilla firefox, riscontrate anche voi questo problema?
Dynamite
03-09-2012, 14:27
Da quando ho aggiornato non riesco più a vedere dal sito della rai gli streaming live, così come anche per altri siti, cosa che non succede se apro mozilla firefox, riscontrate anche voi questo problema?
A me funziona, ma Opera con Silverlight non è molto stabile, ogni tanto crasha...
Non ho problemi solo con Silverlight
Per sfizio ho controllato su vari siti che trasmettono streaming, su livestream per esempio non riesco a vedere lo streaming, in altri sì, in altri no, è un casino!
E francamente non so come risolvere.
ThEKinG09
03-09-2012, 17:59
Preparing for Windows 8
Hello. With the release of Windows 8 getting closer by the day, we are making changes to Opera so that it works nicely with the new Windows feature set. Our initial effort is on improving "classic" desktop support, specifically by putting more attention on touch devices. From now on you should be able to scroll and move web pages and elements in Opera UI using touch. This includes touch zoom and inertial scrolling. As an extra bonus touch support should also work on Windows 7.
Changelog
Desktop
[Windows 7/8] Add support for pinch to zoom
[Windows 7/8] Add support for Inertia scrolling of UI
[Windows 7/8] Add support for Inertia page scrolling
[Windows 7/8] Add support for touch based drag and drop of UI elements - with inertia
DSK-371969 Crash on selecting priority in mail compose
DSK-263963 Tabbed thumbnails preferences set in Preferences not used until restart
DSK-352462 Star Menu is not closed in one click after opening Folders
DSK-366898 No context menu for bookmarks
DSK-370637 [Mac] View Source should use monospace font
DSK-371043 Opera will crash if you confirm to delete an RSS feed which is already deleted (but you have opened multiple dialogs)
DSK-369325 Dragging and dropping selected text containing links opens new tabs
DSK-372113 Opera crashes if dragging a tab into a stack which contains another stack
Fixed a memory leak related to thumbnail display
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/16246_12.50-1580/Opera-Next-12.50-1580.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/16246_12.50-1580/Opera-Next-12.50-1580.x64.exe)
Mac (Universal Binary 32/64-bit) (http://snapshot.opera.com/mac/16246_12.50-1580/Opera-Next-12.50-1580.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/16246_12.50-1580/)
dall'ultimo aggiornamento di opera 12.02 quando si clicca nei link, i suoni non funzionano più, succede anche a voi ?
win 7 , 64 bit.
Folgore 101
04-09-2012, 19:53
dall'ultimo aggiornamento di opera 12.02 quando si clicca nei link, i suoni non funzionano più, succede anche a voi ?
win 7 , 64 bit.
Si è un bug noto, ti conviene segnalarlo quì (https://bugs.opera.com/wizarddesktop/), magari se ci sono molte segnalazioni lo correggono più velocemente.
Si è un bug noto, ti conviene segnalarlo quì (https://bugs.opera.com/wizarddesktop/), magari se ci sono molte segnalazioni lo correggono più velocemente.
grazie, comunque ci ho messo meno a scaricare Opera 11 che a scrivere in inglese un papiro.
grazie, comunque ci ho messo meno a scaricare Opera 11 che a scrivere in inglese un papiro.
non serve scrivere un papiro.
se nessuno segnala i bug questi vengono risolti più lentamente, se non diamo il nostro contributo poi non lamentiamoci. Opera è un software di nicchia, non riesce ad avere lo stesso numero di utenti di ff o chrome, se non diamo una mano la situazione non migliorerà.
:rolleyes:
Children of Bodom
05-09-2012, 19:45
scusate se rompo le scatole,ma il bug che opera si porta dietro dall'alba dei tempi ( cioè che se tu hai una pagina aperta con un video o contenuti in flash e la chiudi,si " incricca " per mezzo secondo e fa tipo un freeze,mentre se chiudi una pagina normale è fluido.non so se è causato da flash o da opera in sè,però con firefox,ie e chrome non lo fa,quindi non capisco perchè su opera deve farlo.qualcuno sa qualcosa?
Axios2006
06-09-2012, 18:33
Snapshot 12.50-1583
Increased security when installing extensions
By Remigiusz Bondarowicz(2beR). Thursday, September 6, 2012 8:56:40 AM
More than month ago we announced on our Addons blog that we wanted to increase security of extension installation for average users.
Extensions hosted from addons.opera.com are carefully moderated and as such they can be installed in Opera with a minimum of effort. However, since we have no way of knowing the moderation practices of third-party repositories, we need to be more careful with them.
Having studied how people install and use extensions we came to the conclusion that current security dialog is somewhat deficient, in that many users will simply click-through it and add new repositories to the trusted list, without fully understanding the consequences of such an action.
For that reason, we decided to "raise the security bar" and make installation of third-party extensions require a little more thought. Starting with this build we block installation of extensions from all repositories that are not already in the trusted list. Those who understand the risks can click on the help button in the new dialog to find how how to add further repositories to their trusted list. With this change we hope to eliminate accidental additions.
This build also includes a small but nice collection of bug fixes. Enjoy and thanks in advance for the feedback.
Known Issues (see also issues from previous snapshots):
The Extensions help page is subject to further changes
WARNING: This is a development snapshot: It contains the latest changes, but may also have severe known issues, including crashes and data loss situations. In fact, it may not work at all.
http://my.opera.com/desktopteam/blog/2012/09/06/increased-security-when-installing-extensions
Lo sviluppo procede, e mi sembra non male. Queste versioni sono buone, stabili anche se non stanno arricchendo un gran che. Non ho controllato l'uso ed il rilascio di memoria com'è, qualcuno l'ha fatto?
Jabberwock
06-09-2012, 19:48
Qualcuno ha problemi con Opera link? A me e' sa diversi giorni che dice "errore non gestito dal server"! :confused:
Draven94
06-09-2012, 21:09
Qualcuno ha problemi con Opera link? A me e' sa diversi giorni che dice "errore non gestito dal server"! :confused:
A me tutto regolare
Romagnolo1973
06-09-2012, 22:50
Lo sviluppo procede, e mi sembra non male. Queste versioni sono buone, stabili anche se non stanno arricchendo un gran che. Non ho controllato l'uso ed il rilascio di memoria com'è, qualcuno l'ha fatto?
la ram usata dipende da troppi fattori ed è diversa da pc a pc oltre che dipendere dai contenuti delle pagine aperte, non si può quindi fare una prova decente ma ad occhio non si discosta dalla versione 11 anzi forse un pelo meglio
No va bene, quindi secondo me hai qualcosa che ne blocca l'uscita o l'entrata FW del router o FW software sul pc o suite con FW
L'unica cosa è che non riesco a usare opera link sui 2 pc, uno con la 12.5 e uno con la 12.02, se faccio delle modifiche in uno sembra non sincronizzarle nell'altro o se lo fa lo fa in modo opposto, come non capisse quale sia da prendere per corretto quando elimino dei preferiti.
La 12.50 è si stabile ma su win8 funziona solo disabilitando ipv6 e quindi lì ho piazzato la 12.02 che va bene, diversamente non si va in internet; sempre che non hanno risolto con questa ultima versione di oggi ma a prima occhiata non ho visto l'argomento nel changelog
Jabberwock
06-09-2012, 23:15
lNo va bene, quindi secondo me hai qualcosa che ne blocca l'uscita o l'entrata FW del router o FW software sul pc o suite con FW
Solo che non e' stata toccata la configurazione del router, ne' quella di Windows Firewall, eppure prima funzionava! :mbe:
L'ingenuo
10-09-2012, 17:08
Ho installato Opera Next e trovo che il browser sia molto più veloce rispetto a prima (Opera@USB), credete sia la versione in sè o il fatto che si tratti di una installazione "nel sistema"?
Due cose che mi preme chiedere:
1) Mi pare che nelle Closed Tabs ora manchino molte delle tabs che chiudo, nessuno ha notato niente del genere?
2) Salvando una pagina web, il nome predefinito del file che viene dato è titolopagina [indirizzo pagina web].mht
quando scrivo [indirizzo pagina web] intendo proprio che le parentesi graffe ci sono :oink:
Noto anche che questa "grammatica" viene usata anche nelle pagine delle Closed Tabs.
Avete riscontri da darmi?
edit: il 2) potrei averlo risolto cambiando il numero degli indirizzi storici da salvare...cosa che credevo di aver fatto e invece no.
Romagnolo1973
12-09-2012, 19:05
OPERA NEXT Regressione al numero 12.10 Beta
http://my.opera.com/desktopteam/blog/2012/09/12/opera-12-10-beta-candidate
Chi ha la 12.50 Next se vuole continuare ad usare la Next e i suoi aggiornamenti deve scaricare questa versione e installarla sovrascrivendo.
Essendo una regressione di numero da 12.50 a 12.10 diversamente non ricevereste mai l'avviso di una nuova versione disponibile
Poi tra qualche settimana la Next riprenderà a separasi dalla versione stabile 12.10 che arriverà
The decreased version number means the you will not receive automatic updates from Opera Next to 12.10. However it is safe to install this build over the top of the last 12.50 build.
Ragazzi da quandfo ho aggiornato Opera all'ltima versione, Youtube mi funziona malino... Non funziona il tasto per ingrandire il riquadro del filmato e anche quando nei commenti ci sono riferimenti ad un certo minuto se ci clicco sopra non funziona... Qualcuno ha gli stessi problemi?
L'ingenuo
13-09-2012, 18:59
Che sia un problema riguardante flash?
ThEKinG09
14-09-2012, 23:04
Opera 12.10 Beta candidate
This is a candidate for the beta release of Opera 12.10. The fixes are listed in the changelog below.
Changelog
DSK-372644 No keyboard focus on pages opened from Speed Dial
DSK-373867 No gstreamer playback on 64-bit Windows 7
DSK-373951 Window borders not painted when Opera is started with theme applied
DSK-371914 Typed history crashes with uppercase letters in domain name
CORE-48613 Opera sometimes crashes when closing a tab which is waiting for authentication
CORE-48615 Keyboard shortcuts in mail compose window repeated
CORE-48602 Opera crashes when opening Dragonfly with Hardware Acceleration enabled
CORE-48569 Application cache update process is not properly aborted when navigating away from the site before the update finishes
CORE-47622 NSL on appending scripts to doc.written element coming from doc.written external script and content (NSL on tv2.no and dinside.no)
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/8903_12.10-1594/Opera-Next-12.10-1594.i386.exe)/ Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/8903_12.10-1594/Opera-Next-12.10-1594.x64.exe)
Mac (Universal Binary 32/64-bit) (http://snapshot.opera.com/mac/8903_12.10-1594/Opera-Next-12.10-1594.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/8903_12.10-1594/)
sto provando Opera 12.02 su linux e non è male come velocità! sulla stabilità spero sia un pò meglio rispetto alla prova di qualche mese fa.
ho configurato anche il suo client email integrato (molto comodo) ma non ho capito come impostare i filtri sulla posta in ingresso :confused:
mi date una mano? grazie ;)
ho configurato anche il suo client email integrato (molto comodo) ma non ho capito come impostare i filtri sulla posta in ingresso :confused:
mi date una mano? grazie ;)
Devi usare le "Etichette". Nel pannello "Messaggi" dovresi avere una sezione "Etichette". Tasto destro del mouse sopra quella sezione, "Proprietà". La maschera che si apre ti consente di configurare le etichette esistenti o di crearne di nuove, impostando le relative "Regole".
Axios2006
17-09-2012, 20:13
Opera 12.10 Beta Candidate 3
By olli. Monday, September 17, 2012 9:25:17 AM
12.10, beta candidate
Hey
The last RC introduced a boring crash, which we have fixed here.
WARNING: This is a development snapshot: It contains the latest changes, but may also have severe known issues, including crashes and data loss situations. In fact, it may not work at all.
Changelog
DSK-374118 Opera crashes when using search box
CORE-48203 Freeze on loading http://www.spiegel.de
Ragazzi da quandfo ho aggiornato Opera all'ltima versione, Youtube mi funziona malino... Non funziona il tasto per ingrandire il riquadro del filmato e anche quando nei commenti ci sono riferimenti ad un certo minuto se ci clicco sopra non funziona... Qualcuno ha gli stessi problemi?
io su youtube è da qualche versione che riscontro un problema con la barra di avanzamento che diventa più alta e con delle scritte di dati all'interno, poi spesso e volentieri durante l'utilizzo va in crash :( non mi era mai successo così tanto spesso ultimamente! anche quando vado a chiuderlo certe volte mi chiede di inviare il resoconto del problema.
Provata anche questa ultima versione ma Facebook continua a non caricare oltre la barra blu in cima alla pagina.
Resto ancora con la 11.60.
Qualcuno ha problemi con le estensioni per scaricare dal tubo con Opera ultima versione?
marcos86
26-09-2012, 11:31
Qualcuno ha problemi con le estensioni per scaricare dal tubo con Opera ultima versione?
Si, bisogna aggiornare l'estensione. Non so perchè ma nella pagina delle estensioni c'è solo quella vecchia che non si aggiorna automaticamente, quindi devi disinstallare manualmente l'estensione e poi vai a scaricartela da qui http://kwizzu.com/
Si, bisogna aggiornare l'estensione. Non so perchè ma nella pagina delle estensioni c'è solo quella vecchia che non si aggiorna automaticamente, quindi devi disinstallare manualmente l'estensione e poi vai a scaricartela da qui http://kwizzu.com/
Grazie mille, ma mi spieghi come si installa manualmente? Una volta scaricato?
marcos86
26-09-2012, 17:12
Grazie mille, ma mi spieghi come si installa manualmente? Una volta scaricato?
Manualmente intendevo che non si aggiorna automaticamente :)
Una volta disinstallata la versione vecchia basta che in quel sito clicchi su installa, o clicchi sul disegno di opera. L'installazione dovrebbe partire automaticamente.
Se invece per qualche motivo hai scaricato il file .oex in teoria basta farci sopra doppio click o trascinarlo dentro la finestra di opera
Manualmente intendevo che non si aggiorna automaticamente :)
Una volta disinstallata la versione vecchia basta che in quel sito clicchi su installa, o clicchi sul disegno di opera. L'installazione dovrebbe partire automaticamente.
Se invece per qualche motivo hai scaricato il file .oex in teoria basta farci sopra doppio click o trascinarlo dentro la finestra di opera
Infatti non partiva l'installazione, proveró con il trascinamento del file all'interno della finestra di Opera. Grazie
oppure puoi usare questa
https://addons.opera.com/it/extensions/details/download-youtube-videos-as-mp4/?display=en
monkey island
27-09-2012, 12:35
Non ho letto sempre tutte le pagine del thread in questi anni, quindi se è già stato segnalato me ne scuso..
Tempo fà ho scoperto per caso che Opera Turbo bypassa le protezioni di molti siti torrent, fra cui la baia dei pirati. (E' un proxy d'altronde!)...
Lo sapevate?
marcos86
27-09-2012, 14:15
Non ho letto sempre tutte le pagine del thread in questi anni, quindi se è già stato segnalato me ne scuso..
Tempo fà ho scoperto per caso che Opera Turbo bypassa le protezioni di molti siti torrent, fra cui la baia dei pirati. (E' un proxy d'altronde!)...
Lo sapevate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37022952&postcount=9309
:D
effettivamente però sarebbero da inserire in prima pagina molti dei trucchetti che mano a mano vengono fuori
PS: per pirate bay c'è un nuovo indirizzo attivo per cui non serve usare proxy
Ciao a tutti, vorrei avere un aiuto per quanto riguarda un problema stranissimo che ho con il sito Outlook.com (lo stesso problema lo avevo anche su hotmail.com)
In pratica ho Opera installato su due pc, si tratta di un portatile con Windows XP e di un fisso con Windows 7 64bit.
Sul notebook va tutto alla grande, il problema mi si presenta solo sul fisso; in pratica riesco ad effettuare il login e mi carica pure la schermata principale con l'elenco dei messaggi e tutti i tasti funzione senonché non posso cliccare su nulla, ovvero io clicco ma è come se il sistema ignorasse i click e di conseguenza non esegue il comando. Non posso cioè visualizzare le e-mail e tantomeno cancellarle/spostarle/ecc.
Ho già provato di tutto (disattivato estensioni, pulito cache e cookie, modificato l'opzione di mascheramento del browser) ma senza esito.
Ovviamente la versione di Opera che utilizzo è l'ultima stabile.
E' ormai da un bel pò di versioni di Opera che convivo con questo problema, però prima di mollare definitivamente vorrei fare un ultimo tentativo in questo forum :)
Cè qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie
ThEKinG09
27-09-2012, 20:34
Scrollable plug-ins
We have learned from the Opera 12.02 release on Windows that putting plug-ins back into the main process was the right way to go. For Opera 12.10 we have reached the decision to implement the same short-term solution for OS X by putting plug-ins back into the main process.
Users on OS X should see a vast improvement in general responsiveness and scrolling performance in plug-in heavy documents (a.k.a. news sites and popular blogs).
The 64-bit distribution will not be the default distribution for OS X for this release. A 64-bit version of Opera 12.10 for OS X that will continue to use out of process plug-ins will be made available at a later time.
Changelog
Desktop
New partner content
DSK-374043 IRC icon went missing
DSK-374003 Leaks memory for every displayed mail message
DSK-374302 Support Outlook.com in Opera Mail
DSK-373894 Mail incorrectly assumes IMAP port on setup
DSK-373098 The low-bandwidth mode toolbar is not shown immediately
DSK-374353 Don't show unread messages count in trash
DSK-371541 Don't show spam in unread by default
DSK-371402 Compose mail action doesn't work from Notes
DSK-372454 No layout icons in mail layout dialog
DSK-373897 Deleting user stylesheet file location at Preferences crashes
DSK-371699 Link gestures don't work when holding ctrl
DSK-373987 Improve the message for blocking installation of off-store extensions and provide domain in the dialog
DSK-358761 Badge dialog shouldn't be affected by maximize/minimize mouse gestures
DSK-310156 Restored closed window shows only the Speed Dial when the window was closed by closing last tab
DSK-338722 Historical URLs in Speed Dial add dialog stay on top of all apps
DSK-374644 Bookmark star icon always yellow even for non-favorited sites
DSK-363692 'show address in caption' option is gone
DSK-372995 Speed dial favicon in private tab is incorrect
DSK-356893 Bookmarks favicons fetching triggers recreation of deleted bookmarks after using Link
Windows
DSK-373951 Window borders not painted when started with theme applied
DSK-373996 Files with Norwegian symbols in their name fail to open using an external application
Linux/FreeBSD
DSK-373361 Implement horizontal mouse wheel handling
OS X
Move plug-ins back into the main process
Various small icons at Retina sizes
DSK-372208 Text selection can lock UI when dragging
DSK-373976 Webfont FranklinGothicFSBook fails to render
DSK-373622 Update gstreamer libraries
DSK-374245 Memory leak on start-up on OS X 10.8
DSK-373118 Crash when dragging label in Label dialog
DSK-371133 Plugin wrappers not killed after closing window with plug-ins
DSK-363839 Repainting of form elements after animation
Core
CORE-46906 Reading out selections in textarea fails - Wikipedia "search and replace" functionality is malfunctioning
CT-3560 Cannot load engadget.com
CORE-48074 Crash when handling keypress event
CORE-47582 Performance regression (sic)
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/22105_12.10-1612/Opera-Next-12.10-1612.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/22105_12.10-1612/Opera-Next-12.10-1612.x64.exe)
Mac OS X 32-bit (http://snapshot.opera.com/mac/22105_12.10-1612/Opera-Next-12.10-1612.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/22105_12.10-1612/)
ThEKinG09
28-09-2012, 18:52
Opera 12.10 Beta Candidate 4
We have been busy fixing crashes, NSL problems and other serious bugs and we are now ready to restart the ramp up towards a Beta again. So consider this Beta Candidate 4.
This build also adds a nice little feature that many have often requested "resizable text areas". Yes, we know there were already a couple of nice userJS and extensions that add this feature but we feel it is time to move the functionality into the default setup.
Changelog
Desktop
Fixes for several common crashes
CORE-47627 Implement resizable text areas
CORE-339 "Match whole word" does not match words surrounded by punctuation marks
CORE-48645 reinstate FileReader.readAsBinaryString()
CORE-47183 AllowCrossnetworkNavigation doesn't work for scripts via /etc/hosts
CORE-48730 Ctrl+F5 and Shift+F5 for unconditional reload of web page is not working
CORE-48642 [Mac/*nix] Further NSL fix
CORE-48628 Upload on mediafire doesn't work
CORE-48739 Some cookies with long expiry dates are not set correctly
CORE-48757 Crash when selecting nick in desktop-team blog comment field
CORE-18480 When a web page uses JSONP, that page will displayed as NSL
CORE-48833 12.10 ES crashers on barbars.ru
CORE-44635 Proxy auto-config (PAC) causes huge memory growth when proxy triggers authentication dialog
DSK-372508 Opera process not closed on exit
DSK-374720 [Mac] Crash after clicking any menu item in context menus
Download
Windows 32-bit (http://http://snapshot.opera.com/windows/30611_12.10-1613/Opera-Next-12.10-1613.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/30611_12.10-1613/Opera-Next-12.10-1613.x64.exe)
Mac OS X 32-bit (http://snapshot.opera.com/mac/30611_12.10-1613/Opera-Next-12.10-1613.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/30611_12.10-1613/)
ThEKinG09
29-09-2012, 13:49
Opera 12.10 Beta Candidate 5
Before leaving the office we decided to add a few fixes to this week's build. Mac users might notice improvement in scrolling performance, especially on pages with lots of plugins. Also we fixed numerous crashes and a regression in previous build some of you could notice
Changelog
DSK-373909 Mac: Flash position out of sync with drawing when being moved/scrolled
CORE-48839 Crash on exit while Speed Dial is still loading
CORE-48821 Crash on default mouse event when a document has been closed
CORE-48754 Crash when expanding object in console, using ExamineObject on Storage
CORE-48780 NSL on multiple frames loading same resources
CORE-48369 Ex-prototype singleton class not traced
CT-3567 Progressbar barely appears on page reload
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/12834_12.10-1615/Opera-Next-12.10-1615.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/12834_12.10-1615/Opera-Next-12.10-1615.x64.exe)
Mac OS X 32-bit (http://snapshot.opera.com/mac/12834_12.10-1615/Opera-Next-12.10-1615.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/12834_12.10-1615/)
Ciao a tutti, vorrei avere un aiuto per quanto riguarda un problema stranissimo che ho con il sito Outlook.com (lo stesso problema lo avevo anche su hotmail.com)
In pratica ho Opera installato su due pc, si tratta di un portatile con Windows XP e di un fisso con Windows 7 64bit.
Sul notebook va tutto alla grande, il problema mi si presenta solo sul fisso; in pratica riesco ad effettuare il login e mi carica pure la schermata principale con l'elenco dei messaggi e tutti i tasti funzione senonché non posso cliccare su nulla, ovvero io clicco ma è come se il sistema ignorasse i click e di conseguenza non esegue il comando. Non posso cioè visualizzare le e-mail e tantomeno cancellarle/spostarle/ecc.
Ho già provato di tutto (disattivato estensioni, pulito cache e cookie, modificato l'opzione di mascheramento del browser) ma senza esito.
Ovviamente la versione di Opera che utilizzo è l'ultima stabile.
E' ormai da un bel pò di versioni di Opera che convivo con questo problema, però prima di mollare definitivamente vorrei fare un ultimo tentativo in questo forum :)
Cè qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie
per la cronaca, è bastato cancellare il file operaprefs.ini per risolvere il problema (attenzione, la cancellazione di quel file comporta la perdita di praticamente tutte le personalizzazioni).
Segnalo
Opera 12.10 tra Context Menu, Screenshot, Resource Loader API ed SPDY (http://www.downloadblog.it/post/30425/opera-12-10-tra-context-menu-screenshot-resource-loader-api-ed-spdy) su DownloadBlog
per chi dovesse interessare. Ovviamente parliamo di versione Beta.
ThEKinG09
04-10-2012, 23:18
The snapshot cycle continues
With the beta out the door and the basic feature set for 12.10 established, our focus is back to pure bug fixing once again. With that in mind, here is our first post Beta snapshot, with a nice collection of fixes.
Changelog
Core
CT-3550 Multi-word string of SVG text with writing-mode="tb-rl" not shown
CORE-48850 Some images don't show up / are way too small: http://kleinanzeigen.ebay.de
CORE-45534 Contenteditable presence adds to height of elements with CSS generated content
CORE-19924 Nth-child not updated dynamically on DOM change
CORE-48726 On setting, the SELECT.value attribute must set the selectedness of all the option elements to false
CORE-48662 'Linked script not loaded' error posted to console when script is 204
CORE-48537 If the input type is changed, Opera drops the first character
CORE-47419 Incorrect change behavior for "display:none" checkboxes
CORE-40079 getBBox() should return bounding box around full character cells on geometricPrecision-rendered text
CORE-48774 Cannot disable form validation from JavaScript
CORE-48714 Range.collapse() does not affect the attached Selection highlight
CORE-41402 Unable to paste text in yahoo mail if clicking below caret line
CORE-48053 Occasional crash when navigating backwards
Desktop
Fixed some crashes and memory leaks
DSK-372508 [Windows] Opera process not closed on exit
DSK-352231 [Windows] Ampersands on main menu in Vista and 7 with non-standard skin
DSK-374420 [*nix] AltGr key alone acts like a left arrow key
DSK-374547 [*nix] Some shortcuts with a character and CTRL do not work anymore
DSK-373938 [Mac] Some cursors are blurry with retina display
DSK-374755 [Mac] Redraw issues on when you resize text area
DSK-374423 Can't install extension from file://
DSK-374764 Visited search leaks memory
DSK-373403 Speed Dial extension with previous="" and status="modified" isn't moved to begining
DSK-372716 Crash after installation of context menu extension with svg icon
DSK-345458 Opera disregards autosave.win.bak when the autosave.win file is missing or corrupted
DSK-374750 Select dropdown list can be resized horizontally
DSK-372588 Some users get a new installation with clean profile in tmp folder when upgrading Opera
DSK-374589 Bookmark properties dialog should show Display URL if bookmark has one
DSK-336588 Opera doesn't get updated browser.js for the new version of Opera immediately after autoupdating
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/19250_12.10-1618/Opera-Next-12.10-1618.i386.exe)/ Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/19250_12.10-1618/Opera-Next-12.10-1618.x64.exe)
Mac OS X 32-bit (http://snapshot.opera.com/mac/19250_12.10-1618/Opera-Next-12.10-1618.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/19250_12.10-1618/)
Folgore 101
06-10-2012, 12:45
Ciao a tutti, per chi utilizza M2 non c'è possibilità di eliminare la Mailing list? Non solo la trovo inutile ma mi dà anche fastidio perché, anche se la nascondo, continua a riapparire.
ankilozzozzus
09-10-2012, 17:07
buonasera a tutti, utilizzo operausb e cambiando il nome della cartella del programma non mi si avvia più ne il collegamento che ho su Esecuzione automatica, nè i link dalle mail.. nelle impostazioni è sempre sengnato "verifica opera come browser predefinito". Qualcuno sa quale impostazione debba cambiare per farlo funzionare perfettamente?
edit: l'errore segnalato è: www.nomedelsito... Applicazione non trovata.
edit2: problema risolto. 2 possibili soluzioni. 1. abilitare altro browser come predefinito. 2. da imposta programmi predefiniti, selezionare Opera web browser.
marcos86
09-10-2012, 18:37
buonasera a tutti, utilizzo operausb e cambiando il nome della cartella del programma non mi si avvia più ne il collegamento che ho su Esecuzione automatica, nè i link dalle mail.. nelle impostazioni è sempre sengnato "verifica opera come browser predefinito". Qualcuno sa quale impostazione debba cambiare per farlo funzionare perfettamente?
è normale e ovvio che non ti funzioni...
Se tu avevi ad es C:\Program Files\Opera, e crei i collegamenti, questi faranno riferimento al suddetto percorso.
Se cambi il nome in OperaUSB alla cartella, il percorso diventa C:\Program Files\OperaUSB, e quindi i collegamenti cercheranno la vecchia cartella di Opera e non quella rinominata.
Puoi sistemare tutto o ricreando i collegamenti dalla nuova cartella o modificando il percorso dei vecchi collegamenti
ThEKinG09
09-10-2012, 19:34
Flexbox and @supports
This build introduces latest Flexbox to desktop Opera and fixes many bugs. Some users will be happy to know that inline find menu (which you usually invoke with Ctrl+F) doesn't disappear if you use it with mouse.
Changelog
Core
CORE-27374 (CSS3 flexbox)
CORE-47450 (introduce window.supportsCSS)
CORE-47447 (implement @supports from CSS Conditional Rules Module Level 3)
CORE-48905 (Only the top-left corner of a table with collapsed borders is rounded)
CORE-47438 (Webpage looses some style and google maps doesn't work properly)
CORE-48911 (CSS propery overflow secretly resets CSS property word-wrap to normal)
CORE-48896 (No transparency in Webp images (libwebp 0.2))
CORE-47878 (Painting issue when switching tabs in Dragonfly, border-color on overflow:hidden float)
CORE-48796 (Crash on matching any-namespace selector)
CORE-48878 (Text added to datastore does not match textarea selection)
CORE-48373 (Opera displays unencrypted connection on log in to mail.opera.com)
Desktop
DSK-374113 (Flash from extension window is displayed outside the window)
DSK-375059 (Drag and drop triggers when navigating using flip gesture)
DSK-374866 (When the quick find field in the windows panel is not empty and the user attempts to open a new tab, Opera crashes.)
DSK-375110 (Seesu Music extension crash when loaded)
DSK-375150 (Leak on copying notes (and from other places in the UI))
DSK-341123 (Closing browser crashes opera when mail is one of the open tabs)
DSK-346552 (Silent uninstallation broken)
DSK-374667 (Plugins gets no event on modifier keyUp)
DSK-374645 (Opera freezes/prevented from exiting at blogtv.com)
DSK-347478 (Inline find menu disappears when still in use)
DSK-366123 (OMenu flickers when tab bar on bottom)
DSK-352255 (Restored window size wrong after maximize and fullscreen mode)
DSK-338144 (Cannot invoke context menu in Window panel by keyboard)
Windows 7/8 touch support
DSK-374055 (Scrolling with mousewheel over Mail Panel doesn't work)
DSK-373863 (image preview extension stopped to work)
DSK-372747 (Prevent from opening links unintentionally when performing other touch gestures)
DSK-372974 (Speed dial dragged outside of the Opera window is still in dragging state)
DSK-374053 (Scrollbars doesn't work with touch after scrolling Mail Panel and Mail View with touch)
DSK-374265 (Flicking speed dial sometimes causes it to open)
DSK-373967 (Make it possible to start Opera in touch mode)
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/solo_12.10-1620/Opera-Next-12.10-1620.i386.exe)/ Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/solo_12.10-1620/Opera-Next-12.10-1620.x64.exe)
Mac 32-bit (http://snapshot.opera.com/mac/solo_12.10-1620/Opera-Next-12.10-1620.i386.dmg)/ Mac 64-bit (http://snapshot.opera.com/mac/solo_12.10-1620/Opera-Next-12.10-1620.x86_64.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/solo_12.10-1620/)
ankilozzozzus
10-10-2012, 10:14
Utilizzo Opera per ascoltare la radio e aprendo il link a radio2 mi chiede ad ogni avvio di scaricare ed attivare un plug-in.. allego link
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/188qiack69oowj4oep0_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=188qiack69oowj4oep0.jpg)
ci sono soluzioni? grazie.
Ho provato a sostituire il file operaprefs.ini e le cose sembrano tornate alla normalità.. sapete spiegarmi il motivo?
Provato adesso e non mi chiede nulla, clicco e parte.
Mi pare serva silverlight, scarica l'ultima versione.
marcos86
11-10-2012, 11:47
Utilizzo Opera per ascoltare la radio e aprendo il link a radio2 mi chiede ad ogni avvio di scaricare ed attivare un plug-in.. allego link
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/188qiack69oowj4oep0_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=188qiack69oowj4oep0.jpg)
ci sono soluzioni? grazie.
Ho provato a sostituire il file operaprefs.ini e le cose sembrano tornate alla normalità.. sapete spiegarmi il motivo?
Perchè avevi attivo il blocco plugin.
Impostazioni -> Preferenze -> Avanzate -> Contenuti -> Attiva plug-in solo su richiesta
Imho la cosa migliore è tenerlo attivo e disabilitarlo per il singolo sito (click col destro -> modifica preferenze per questo sito -> contenuti e disattivalo)
ankilozzozzus
11-10-2012, 12:10
ho conservato la versione di operausb "non funzionante" ed ho verificato che l'opzione "Attiva plug-in solo su richiesta" è deselezionata.. ma non funziona cmq..:mbe:
Nella versione "funzionante" funziona come deve, richiesta plug-in abilitato.. chiede conferma, richesta plug-in disabilitato.. si avvia in automatico., misteri del browser.
kernelex
13-10-2012, 08:55
iscritto.
qualche domandina:
conoscete estensioni simili a down themall e video downloahelper di firefox?
come si possono aggiornare le favicon dei preferiti? su opera restano tutte uguali e viene difficile individuare subito quello che voglio aprire.
marcos86
13-10-2012, 11:58
iscritto.
qualche domandina:
conoscete estensioni simili a down themall
No
e video downloahelper
per youtube
https://addons.opera.com/it/extensions/details/download-youtube-videos-as-mp4/?display=en
per tutti gli altri siti
https://addons.opera.com/it/extensions/details/flash-video-downloader/?display=en
come si possono aggiornare le favicon dei preferiti? su opera restano tutte uguali e viene difficile individuare subito quello che voglio aprire.
A me basta visitare il sito in questione...
AlexCyber
13-10-2012, 16:49
ho impostato 2 account imap: google e yahoo
a volte succede che quando vado a leggere i messaggi mi viene scaricato solo il titolo della mail e non il testo, c'è qualche impostazione da modificare?
regards
kernelex
13-10-2012, 16:52
No
per youtube
per tutti gli altri siti
https://addons.opera.com/it/extensions/details/flash-video-downloader/?display=en
A me basta visitare il sito in questione...
flash video downloader non funziona su justin, peccato.
vabè, direi che ho risolto.
Draven94
13-10-2012, 19:15
Forse è un argomento già affrontato ma qualcuno potrebbe dirmi perchè su W7 x64 Opera x64 viene installato in AppData e non nel normale percorso C:\Programmi?
Dynamite
13-10-2012, 19:44
Forse è un argomento già affrontato ma qualcuno potrebbe dirmi perchè su W7 x64 Opera x64 viene installato in AppData e non nel normale percorso C:\Programmi?
A me si installa normalmente in Programmi... in AppData crea poi altre cartelle con i vari file di configurazione, come fanno molti altri programmi...
Draven94
13-10-2012, 19:57
A me si installa normalmente in Programmi... in AppData crea poi altre cartelle con i vari file di configurazione, come fanno molti altri programmi...
Parli della versione a 64 bit di Opera?
Dynamite
13-10-2012, 20:01
Parli della versione a 64 bit di Opera?
Yes
Draven94
13-10-2012, 20:04
Ah beh, allora non so spiegarmi il mio caso...a me è installato in:
C:\Users\User\AppData\Local\Programs\Opera x64\program\opera.exe
Dynamite
13-10-2012, 20:08
Ah beh, allora non so spiegarmi il mio caso...a me è installato in:
Non ho nessuna cartella Programs in AppData/Local...
è stato installato in una cartella errata, anche perché quella non è certo la cartella giusta per installare le applicazioni...
Draven94
13-10-2012, 20:13
Non ho nessuna cartella Programs in AppData/Local...
è stato installato in una cartella errata, anche perché quella non è certo la cartella giusta per installare le applicazioni...
Eh lo so, però non c'è verso di correggere. Ho provato a reinstallare ma ottengo lo stesso effetto...
Dynamite
13-10-2012, 20:17
Eh lo so, però non c'è verso di correggere. Ho provato a reinstallare ma ottengo lo stesso effetto...
Beh strano direi, mi sa che c'è qualche stranezza nella configurazione del tuo pc allora...
Draven94
13-10-2012, 20:20
Beh strano direi, mi sa che c'è qualche stranezza nella configurazione del tuo pc allora...
Non credo, visto che ho ripristinato un'immagina pulita del sistema due giorni fa :D
C'è da dire però che avevo installato prima opera x32 e successivamente ho disinstallato questa e messo la versione a 64 bit. Che la versione precedente abbia creato qualche anomalia? :rolleyes:
Draven94
14-10-2012, 00:15
Risolto il problema: nel mio caso Opera x64 veniva installato a livello di utente standard (utilizzando normalmente questo utente per tutte le operazioni). Per poter avere il percorso corretto occorreva installarlo da utente administrator.
ThEKinG09
15-10-2012, 22:11
Another snapshot out of the door
Once again more and more resolved bugs. The latest Opera 12.10 snapshot looks pretty cool, right?
Changelog
Desktop
DSK-375240 Replace "Beta RC" from about page with "Beta"
DSK-365412 QuickTime causes crash on exit after deleting private data
DSK-353763 Invisible DropdownButton in the F2 "Go to Page" dialog
DSK-372094 Inertial scrolling from touchpad continues on wrong tab after closing or switching tab
DSK-375090 Crash on toggling fullscreen mode few times fast
DSK-319777 Favicons disappear in tabs
DSK-375446 Crashes if it fails to initialize speed dial view
DSK-353430 Cancel on update dialog also cancels browser.js update
DSK-365082 Crash on dragging tabs in Windows Panel
DSK-304653 Tab Bar placed on top can not be set to 'Show only when needed'
DSK-370093 VPS, TCVN and windows-sami-2 encodings no longer supported
DSK-374370 info panel invoked as manager stopped working
DSK-304807 Context menu actions follow mouse position rather than currently focused item, when invoked from keyboard
DSK-370682 Master Password dialog behind window on startup when Link is enabled
DSK-369126 Double click on listbox item in Import Mail dialog should change page of dialog
DSK-374064 Custom icon size ignored when set to less than 100%
DSK-368753 Cannot switch off new thread behaviour
DSK-368715 Mail priority fails to be displayed
DSK-374967 If a file has read only attribute set when upgrading, the backed up file will also have it, and will not be deleted during upgrade causing next upgrade to fail.
DSK-373529 Wrong address field badge shown while showing authentication dialog of page opened from Speed Dial
DSK-374481 address bar not focused when progress bar is inside address bar
DSK-352101 Focus in text boxes and addressbar is randomly stolen during launch
DSK-371361 Freeze when typing / in the addressfield and you press ctrl backspace
DSK-371707 Approve and Reject buttons in Security Issue dialogs should have longer delay before becoming active
DSK-367454 Option 'Remove from toolbar' is always enabled
DSK-365579 "Web" badge in address bar not adjusted after enabling "Show full web address".
DSK-374117 Focus not on address field when starting with Speed Dial
DSK-353327 Crashes when cancelling sync dialog on exit
Windows
DSK-366405 Opera makes the system clock run fast in extreme cases
DSK-375496 Window turns completly black
DSK-374966 The close/maximize/restore replacement windows buttons are not fully at the top of the window when Opera is maximized
DSK-363209 Persona/Theme support breaks window resizing
DSK-368570 Dialog for running plug-in installation blocks Opera from shutting down
DSK-361559 Installer freezes when installing / uninstalling while a file is locked on 32-bit WinXP
DSK-370341 Minimize/Maximize/Close Windows buttons broken with installed persona on dual screen setup
DSK-370315 event.repeat isn't reliable (DOM3 key events)
DSK-166772 Tries to access the C: drive, even if it doesn't exist
DSK-375449 Delete private data triggers dll load failure message
Linux/FreeBSD
DSK-340298 Opera freezes for up to a minute, when pasting from the clipboard into Flash textbox
DSK-374632 Opera does not run on Athlon XP (K7) processors
Mac OS X
DSK-365797 Menu entries trigger wrong actions
DSK-374629/DSK-375450 Keyboard shortcuts hijacked by plug-ins
DSK-374579 Opera crashes on exit after playing QuakeLive game
DSK-375245 Web fonts disappear when closing one of multiple tabs using it
DSK-374564 Windowless plugin in iframe blank when scrolling
DSK-375105 Crash when composing ^ on Norwegian layout (dead keys)
DSK-374556 plugin shims - object with border & padding fail in revert build
DSK-374865 Language codes starting with t–z missing in 64-bit builds
DSK-371133 Plugin wrappers not killed after closing window with plugins
Core
CORE-48017 Crashing because of wrong boundary point offset after changing selection with innerHTML
CORE-48049 SVG in img not displayed due to frame restrictions
CORE-48668 In a select with options that don't start with alphanumeric char, typing that alphanumeric char does not select the option
CORE-48906 <image> animation behaves wrongly within an SVG logo mask
CORE-48922 svg mask applied to a use element with x,y attributes doesn't render correctly
CORE-37327 XHR returns status code of 0 when server returns status code of 304
CORE-48872 Add application/json to the list of known content types
CORE-48897 Bug in FileReader encoding determination step with "null" charset/encoding
CORE-48938 Range header not being sent under all circumstances
CORE-48873 Checking global variable in if statement fails on vg.no
CORE-48636 Crash on flexed multiline table cells and absolutely positioned elements
CORE-48991 Flashes a completely white page before/while loading websites (failing paint lock)
CORE-48900 Crash when selection is set on an invalid range
CORE-48963 some indirect eval calls still throw EvalError, fails kangax test suite
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/forerunners_12.10-1624/Opera-Next-12.10-1624.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/forerunners_12.10-1624/Opera-Next-12.10-1624.x64.exe)
Mac OS X 32-bit (http://snapshot.opera.com/mac/forerunners_12.10-1624/Opera-Next-12.10-1624.i386.dmg) / Mac OS X 64-bit (http://snapshot.opera.com/mac/forerunners_12.10-1624/Opera-Next-12.10-1624.x86_64.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/forerunners_12.10-1624/)
ThEKinG09
16-10-2012, 21:40
Happy Eyeballs
As the title says, this build brings support of RFC 6555 - Happy Eyeballs to Opera! Now Opera tries to connect to IPv4 and IPv6 hosts simultaneously and chooses whichever responds the faster. This will eliminate connection delays for in cases when IPv4 or IPv6 is slow or unavailable. Also this build fixes another NSL bug. Look after any regressions, though!
Following numerous requests at forums here and there, we fixed a few long-standing issues with navigating back and fast-forward, restoring session after powerloss situations and handling keys on some platforms.
Changelog
Core
CORE-26204 IPv6 task: RFC 3484 (getaddrinfo) and RFC 6555 (Happy Eyeballs)
CORE-48979 NSL when using timed-out idle connections
CORE-39910 box-shadow not rendered when box is of 0 width and height
CORE-48864 Incorrect bounding-box for box-shadow
CORE-48950 Box-shadow with large offset is incorrectly clipped
CORE-48904 Many box-shadows will freeze Opera
CORE-48881 Navigating back in history should not scroll window to last anchor
CORE-48860 Crash when returning caret to non-existent element
CORE-48929 DocumentEdit's inline IME may crash if initialized when there's no caret
Desktop
DSK-365429 Crash on exit when autosaving session
DSK-375314 [Lin] Shift+Tab and Ctrl+Shift+Tab shortcuts no longer work on Linux
DSK-371646 [Mac] KeyCodes of number keys are different while holding Shift, the key property is wrong
DSK-371859 [Lin] Unix editing keys for single character actions repated twice
DSK-374069 [Mac] double @ on OS X
DSK-375566 [Lin] AltGr zooms out
CORE-48977 [Lin] Opera freezes for up to a minute, when pasting from the primary buffer (middle click) into Flash textbox and leaves a zombie process
DSK-375381 Fast forward is broken on google.com
DSK-373372 Mouse gesture forward does not trigger wand autofill
DSK-375550 Crash on installing extension if HTTP Accept Language=,
DSK-375120 [Lin] Gtk3 themes do not full update without restarting
DSK-372892 [Mac] Crash when drag and drop extension config.xml from Coda panel to Opera
DSK-365871 Progress bar serious repaint issues (when possitioned at bottom)
DSK-372345 [Lin] Tooltips and menus displayed on all Gnome/Unity desktops
DSK-277691 Remove "User JavaScript on HTTPS" activation dialog
DSK-375254 Crash when dragging stack from Window panel to tab in tab bar
DSK-371096 Corrupted autosave.win should be restored from autosave.win.bak
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/analog_12.10-1627/Opera-Next-12.10-1627.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/analog_12.10-1627/Opera-Next-12.10-1627.x64.exe)
Mac OS X 32-bit (http://snapshot.opera.com/mac/analog_12.10-1627/Opera-Next-12.10-1627.i386.dmg) / Mac OS X 64-bit (http://snapshot.opera.com/mac/analog_12.10-1627/Opera-Next-12.10-1627.x86_64.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/analog_12.10-1627/)
giovandrea
19-10-2012, 10:55
Ragazzi non so se a voi sia mai capitato: stavo scrivendo dentro un campo (che ne so, di ricerca, oppure di inserito dati login) e Opera anzichè scrivere (con carattere di colore nero) fa finta di scrivere (con carattere di colore grigio chiaro)
In pratica, avete presente quando dovete fare il login e nei campi compare scritto "nome utente" e "password" in grigio chiaro?
Ecco, ogni tanto fa così e non capisco il motivo. Scrivo, però di fatto non sta scrivendo niente e se faccio cerca o login mi dice che non ho inserito niente :muro:
Axios2006
19-10-2012, 11:29
Ragazzi non so se a voi sia mai capitato: stavo scrivendo dentro un campo (che ne so, di ricerca, oppure di inserito dati login) e Opera anzichè scrivere (con carattere di colore nero) fa finta di scrivere (con carattere di colore grigio chiaro)
In pratica, avete presente quando dovete fare il login e nei campi compare scritto "nome utente" e "password" in grigio chiaro?
Ecco, ogni tanto fa così e non capisco il motivo. Scrivo, però di fatto non sta scrivendo niente e se faccio cerca o login mi dice che non ho inserito niente :muro:
capitato rare volte su fb. Cause sconosciute. Comunque mi é capitato così poche volte che non ho ritenuto opportuno investigare ulteriormente.
L'ingenuo
19-10-2012, 20:14
ho impostato 2 account imap: google e yahoo
a volte succede che quando vado a leggere i messaggi mi viene scaricato solo il titolo della mail e non il testo, c'è qualche impostazione da modificare?
regards
Che io sappia l'unica opzione è in
mail account>edit>incoming>make all messages offline
A me invece tempo fa e per un bel pò di tempo scrivendo in una casella di testo (come sto facendo ora) e incollando del testo, incollava il testo per due volte di fila attaccato. La cosa si è risolta da sola senza toccare nulla. :confused:
Volevo invece sapere delle cose sugli addon. Usavo facebook blocker, ma mi pare che ora su opera next, nonostante mi dia installazione ok, in verità non faccia nulla. Non appare l'icona in alto a dx neanche. Dato che non mi funziona neanche quello di keepass....sapete mica come si integra keepass con opera?
Da qualche giorno, senza aver toccato nulla, ogni volta che cerco di accedere a google account esce questa finestrella. :muro:
http://i.imgur.com/3xgOf.png (http://imgur.com/3xgOf)
Il fatto è che anche accettando di proseguire, escono altre 10 / 15 finestrelle simili !!!!
Ma che diavolo è?
Axios2006
23-10-2012, 07:22
Da qualche giorno, senza aver toccato nulla, ogni volta che cerco di accedere a google account esce questa finestrella. :muro:
Il fatto è che anche accettando di proseguire, escono altre 10 / 15 finestrelle simili !!!!
Ma che diavolo è?
da quando uso Opera (7 anni) mi è capitato 4-5 volte sui più disparati siti. E' il sito che ha qualche certificato scaduto/non valido. Certo che sul sito Google è strano. Di solito il problema scompare da solo in 2-3 gg.
Secondo voi c'e' un motivo valido per cui se installo la nuova 12.02 ed apro Facebook mi carica solo la barra blu in alto, quella con scritto "Facebook Nome Cognome - Trova i tuoi amici --- Home --- Impostazioni account" ed il resto della pagina resta bianco?
Con l'ultima versione 11 (la 11.62 per l'esattezza) invece tutto ok.
C'e' qualche trucco che non conosco? Ho gia' provato a cancellare tutto, cache e dati personali, ma la situazione non cambia.
Ma che diavolo è?
:help:
da quando uso Opera (7 anni) mi è capitato 4-5 volte sui più disparati siti. E' il sito che ha qualche certificato scaduto/non valido. Certo che sul sito Google è strano. Di solito il problema scompare da solo in 2-3 gg.
Non scompare cavolo, che zuppa
ThEKinG09
25-10-2012, 22:02
HiDPI extension and fixes
We're having a bug hunting marathon. You'll be the judges of our continuous work.
On to something more pretty: A month ago, our UI got an overhaul to support the new high pixel density everyday life of OS X users. Now, we're giving extension developers the same ability to offer higher resolution versions of their extensions. Read more about it in the Extensions icons vs high resolution displays post over at the Addons blog. There are currently only two extensions available with high resolution graphics, but we hope there will be many more in time for the release.
Changelog
Linux
DSK-374856 GTK3 themes are sometimes not fully drawn (e.g. corrupted tab bar)
DSK-373940 Installation shows a warning on Ubuntu 12.10
CORE-49083 Crash on start-up with no crash dialog
Windows
DSK-372177 Windowless plug-ins fail with HWA enabled
DSK-375576 Closing tab in substack crashes opera
OS X
DSK-358180 Restore full screen window sessions in full screen on startup
DSK-371991 Window stuck in full screen mode (not restoring toolbars) after exiting full screen
DSK-375443 Windowless plug-in in iframe blank when scrolling
DSK-375899 Plug-ins gets no event on modifier keyUp (Command key)
DSK-368008 Opera on Mac sends no keypress event on Control–V
DSK-375508 No progress bar in download tab on OSX
DSK-373932 Retina icon support for extensions
DSK-343973 Some pop-ups open as new tabs instead of separate windows
Desktop
DSK-375383 Collapsing message list group hides the group header too
DSK-301287 no error message when trying to send email with invalid mailaddress
DSK-374803 Having two tabs open and closing the leftmost background tab with the close button, the last tab changes width on hover if it is a Speed Dial tab
DSK-351764 Dragging button to View Bar crashes memguarded Opera
DSK-375384 Crash after dragging Turbo badge from Speed Dial to address bar
DSK-183831 You shouldn't be able to delete "Find in page" search or set it as default
DSK-375186 onet.pl - IMAP does not working
Core
Networking related stability fixes
CORE-48446 Repaint issue on fixed element on scrolling
CORE-49067 Crash on calling Canvas.drawImage() from extension
CORE-42494 wbr tag collapses following whitespace
CORE-48888 CSS3 transitions/animations of transforms on floats not displaying correctly
CORE-49016 Some documents (for instance directory listings) scroll back to top on history navigation
CORE-49033 WebGL conformance, "Uint8ClampedArray(1) instanceof Uint8Array" subtest fails
CORE-49071 Incorrect Math.round() handling of large doubles
CORE-48891 vasttrafik.se - public transport travel-path renders erroneously
CORE-49009 CSS 2D Transform rotation causes elements to disappear
CORE-49070 Crash on right-click, scripting disabled and extension installed on start, scription enabled on runtime
CORE-48872 REVERTED Add application/json to the list of known content types
Downloads
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/lel_12.10-1639/Opera-Next-12.10-1639.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/lel_12.10-1639/Opera-Next-12.10-1639.x64.exe)
Mac OS X 32-bit (http://snapshot.opera.com/mac/lel_12.10-1639/Opera-Next-12.10-1639.i386.dmg) / Mac OS X 64-bit (http://snapshot.opera.com/mac/lel_12.10-1639/Opera-Next-12.10-1639.x86_64.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/lel_12.10-1639/)
TheInvoker
27-10-2012, 16:07
ho reinstallato Opera (12) perchè di tanto in tanto verifico gli altri browser e la loro crescita
Hanno migliorato,per i miei gusti,il box di ricerca (non vi sto a spiegare come,sono piccolezze),e il resto è buono come sempre
C'è però un fastidioso bug,che avevo riscontrato pure nella 11,delle favicon sulla barra dei segnalibri;anche a voi spariscono per poi riapparire in seguito casualmente?
Draven94
27-10-2012, 17:59
...
A mio avviso stanno andando indietro in Opera.
Da mesi che lo usavo, pochissimi problemi.
Qualche giorno fà usciva sempre una mascherina di richiesta certificati in Gmail.
Adesso per esempio con Gmail è quasi inusabile, pazzesco.
Ho pure dovuto formattare il pc, quindi non ci sono scuse di impostazioni strane o altro.
Axios2006
28-10-2012, 07:25
ho reinstallato Opera (12) perchè di tanto in tanto verifico gli altri browser e la loro crescita
Hanno migliorato,per i miei gusti,il box di ricerca (non vi sto a spiegare come,sono piccolezze),e il resto è buono come sempre
C'è però un fastidioso bug,che avevo riscontrato pure nella 11,delle favicon sulla barra dei segnalibri;anche a voi spariscono per poi riapparire in seguito casualmente?
a me succedeva con la 11.xx e si è risolto con la 12.01
A mio avviso stanno andando indietro in Opera.
Da mesi che lo usavo, pochissimi problemi.
Qualche giorno fà usciva sempre una mascherina di richiesta certificati in Gmail.
Adesso per esempio con Gmail è quasi inusabile, pazzesco.
Ho pure dovuto formattare il pc, quindi non ci sono scuse di impostazioni strane o altro.
io invece con la 12.xx ho problemi di renderne delle pagine sebbene non abbia attivato l'accelerazione gpu .
Non sò voi, ma con Facebook e servizi vari di google, è veramente osceno in queste ultime versioni.
Chiarisco che il computer è una bestia e la connessione internet è veloce... quindi non ci sono scuse.
Imho Opera è pessimo :read:
Almeno su windows desktop
giovandrea
29-10-2012, 12:52
Io non ho nessun problema nè con Facebook, nè con GMail.
Io non ho nessun problema nè con Facebook, nè con GMail.
ma porcaccio.... che Win usi?
Folgore 101
29-10-2012, 19:38
ma porcaccio.... che Win usi?
Per Facebook non ti so dire perché non lo uso, ma con Gmail non riscontro problemi, se fai qualche esempio posso provare.
Opera 12.02, Win7 32bit.
Draven94
30-10-2012, 10:37
Piccoli impuntamenti su facebook ma per il resto funziona tutto bene anche a me.
Opera 12.02 (versione 64 bit), W7 x64
ThEKinG09
31-10-2012, 18:30
Almost RC
As usual, this build is a bit better then previous one: it fixes several regressions from previous snapshot (like "can't check email or updates") and introduces a proper fix to CORE-48780 NSL bug. We wanted to call it RC, but it still crashes when we try to type ^^ or similar...
Changelog
DSK-376420 Can't check for updates, new mails or new feed messages
CORE-48780 NSL on multiple frames loading same resources
DSK-369807 Opera doesn't go to targets when you fast forward
DSK-376407 [Mac] Transform rotated web font not displayed (Shinydemos)
CORE-49139 Crash when calculating baseline for Flexbox item which just had been deleted
CORE-49072 Crash when closing browser 33 seconds after enabling Turbo with SPDY
Download
Windows 32-bit (http://snapshot.opera.com/windows/4810_12.10-1646/Opera-Next-12.10-1646.i386.exe) / Windows 64-bit (http://snapshot.opera.com/windows/4810_12.10-1646/Opera-Next-12.10-1646.x64.exe)
Mac OS X 32-bit (http://snapshot.opera.com/mac/4810_12.10-1646/Opera-Next-12.10-1646.i386.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/4810_12.10-1646/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.