View Full Version : ULTRABOOK superleggeri - PESO<1,4 kg - SPESSORE<20mm -nessun lettore ottico- SSD
threnino
18-06-2013, 13:24
E' però il primo ad essere uscito sul mercato.
E dai test di engadget pare sfiori le 13h di autonomia. E' un dato a cui credo poco francamente, ma penso che 9-10h le farà ad occhi chiusi, e credo che ci saranno pochi altri Ultrabook in grado di raggiungere questi picchi (ovviamente sarò lietissimo di sbagliarmi!).
Ok, in questo senso sì.
Come autonomia non credo che le altre soluzioni possano essere molto inferiori. Mi spiego, avranno tutti lo stesso identico hardware. La differenza principale sarà la richiesta energetica del monitor. Come OS entrambi sono stati pensati e ottimizzati per il risparmio energetico.
Ok, in questo senso sì.
Come autonomia non credo che le altre soluzioni possano essere molto inferiori. Mi spiego, avranno tutti lo stesso identico hardware. La differenza principale sarà la richiesta energetica del monitor. Come OS entrambi sono stati pensati e ottimizzati per il risparmio energetico.
Sicuramente, però va valutata anche la qualità delle batterie, e poi anche lato software qualche differenza ci sarà, i driver non sono uguali!
Mi aspetto numeri simili da Samsung sicuramente, ma anche da Toshiba, meno da ASUS.
backstage_fds
18-06-2013, 14:34
Prendereste in considerazione, ora come ora e con le novità in uscita, un ZenBook con gpu dedicata e display 1600*900?
threnino
18-06-2013, 14:58
Prendereste in considerazione, ora come ora e con le novità in uscita, un ZenBook con gpu dedicata e display 1600*900?
Sicuro di aver bisogno della gpu dedicata? :rolleyes:
La risoluzione, per me, è un non-problema.
Se il processore è IvyBridge potrei farci un pensiero, ma se è sandy, ormai non ha più senso.
backstage_fds
18-06-2013, 15:06
Devo dire che sta cosa della gpu dedicata mi ha mandato in paranoia.
Ho trovato alcune cose interessanti in questo lungo periodo che è trascorso fin'ora (senza risolutati devo dire) alla ricerca del notebook perfetto per le mie esigenze e prima di ogni cosa guardo la gpu e la risoluzione del display.
Ora ad esempio sono dubbioso tra un Zenbook così come descritto, e un Sony Vaio serie T da 15 pollici con display fhd touch ma senza scheda dedicata.
http://www.sony.it/product/vaio-serie-t/svt1511m1e
Ho il terrore che senza una gpu sarei limitato nel lavoro.
threnino
18-06-2013, 15:15
Devo dire che sta cosa della gpu dedicata mi ha mandato in paranoia.
Ho trovato alcune cose interessanti in questo lungo periodo che è trascorso fin'ora (senza risolutati devo dire) alla ricerca del notebook perfetto per le mie esigenze e prima di ogni cosa guardo la gpu e la risoluzione del display.
Ora ad esempio sono dubbioso tra un Zenbook così come descritto, e un Sony Vaio serie T da 15 pollici con display fhd touch ma senza scheda dedicata.
http://www.sony.it/product/vaio-serie-t/svt1511m1e
Ho il terrore che senza una gpu sarei limitato nel lavoro.
Dipende dal lavoro e dall'uso che fai ;)
backstage_fds
18-06-2013, 15:18
Suite Adobe e vorrei poterlo usare anche con 3dsmax.
Credo che per la suite me la caverei, di certo con 3dsmax resterei a piedi
threnino
18-06-2013, 15:24
Suite Adobe e vorrei poterlo usare anche con 3dsmax.
Credo che per la suite me la caverei, di certo con 3dsmax resterei a piedi
eh si, con 3Dstudio saresti un po' limitato.
Per tutto quello che è 2D invece, no problem.
backstage_fds
18-06-2013, 15:26
Umh. Mi sa che faccio passare ancora un pò di tempo aspettando qualche prova sul campo del vaio fit.
Al momento (e mi sono lette un bel pò di discussioni) quello che sarebbe il top per me ancora non l'ho trovato.
Devo anche dire che cerco usato e non nuovo. :rolleyes:
icestorm82
22-06-2013, 19:38
Ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un ultrabook e mi è caduto un occhio sul Samsung NP730U3E-X01IT. Abbastanza costoso (quasi mille euro) mi lascia perplesso pre quanto riguarda lo schermo, full hd. Non è un problema averlo su di un pannello di 13 pollici?
Inoltre mi date qualche consiglio per qualche altro portatile oltre a questo? Vorrei appunto un 13" leggero, colore grigio chiaro (alluminio), cpu i5u, ssd 128, almeno intel hd4000 e se possibile tastiera retroilluminata!!
Grazie a tutti!
Edit: rispetto a quello su indicato, questo come vi pare NP730U3E-S02IT
Il Castiglio
23-06-2013, 09:55
... mi lascia perplesso pre quanto riguarda lo schermo, full hd. Non è un problema averlo su di un pannello di 13 pollici?
...
Condivido le tue perplessità, però il trend è questo, guarda che cosa sta arrivando:
http://www.samsung.com/global/ativ/ativq.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_term=sitelink&utm_content=q&utm_campaign=ativsemit&gclid=CM_34L7m-bcCFcRd3godvXkAXg
Un 13,3" con risoluzione 3200x1800 :muro:
Per me sono impazziti :D
Attenzione cn la garanzia samsung: a me x sostituire i dischi in un notebook di alta gamma ci hanno impiegato in garanzia 2 settimane...
Il Castiglio
23-06-2013, 12:32
... ci hanno impiegato in garanzia 2 settimane...
E molto o è poco ? :confused:
Gli altri sono più veloci ?
threnino
23-06-2013, 12:45
Ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un ultrabook e mi è caduto un occhio sul Samsung NP730U3E-X01IT. Abbastanza costoso (quasi mille euro) mi lascia perplesso pre quanto riguarda lo schermo, full hd. Non è un problema averlo su di un pannello di 13 pollici?
Inoltre mi date qualche consiglio per qualche altro portatile oltre a questo? Vorrei appunto un 13" leggero, colore grigio chiaro (alluminio), cpu i5u, ssd 128, almeno intel hd4000 e se possibile tastiera retroilluminata!!
Grazie a tutti!
Edit: rispetto a quello su indicato, questo come vi pare NP730U3E-S02IT
non farti ingannare dai numeri della risoluzione. L'interfaccia può essere scalata a piacere. Quindi menu-scritte troppi piccole/grandi sono gestibili dall'utente. Il vantaggio finale però è che qualsiasi immagine o testo risulterà più definito senza dover utilizzare filtri (anti-aliasing).
backstage_fds
23-06-2013, 18:34
Cmq ultimamente sto seguendo un pò più assiduamente le novità sui notebook e c'è tanta carne sul fuoco e molte novità
Secondo me interessanti sono il Lenovo ThinkPad S531 e il Samsung ATIV Book 9 Plus che si distingue per una risoluzione mostruosa.
Aggiungerei anche il Sony Vaio Pro da 13 che è molto carino, ben fatto e performante.
Salve a tutti ...come molti voi sono alla ricerca direi urgentissima di un ultrabook :( 13,3 le mie economie sono a circa + o - 600€, e sarei interessata ad un i5, ho visto Samsung Serie 5 530U3C-A08IT (Intel Core i5-3317U, 4 GB) ma non trovo piu l'offerta a 599€.... :banned: poi ho visto "asus zenbook ux32a r3008h" a circa se ho capito bene699€ ma lo vende solo 1 catena e non l'ho trovato in nessuna altra parte e mi sembra strano :read: .
Insomma devo partire e trovare una cosa poco pesante da portare con me, grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare:help:
E molto o è poco ? :confused:
Gli altri sono più veloci ?
Dell manda il tecnico a casa il giorno dopo. Sui monitor manda il sostituto direttamente prima di prendere il monitor guasto. Tutto senza spendere 1 lira.
Hp ha qlc di simile. Ho provato con le stampanti.
Toshiba e' come samsung: tempi infiniti. Ho aspettato un mese causa una piattina di ricambio nn disponibile.
Altri nn so.
icestorm82
24-06-2013, 11:39
non farti ingannare dai numeri della risoluzione. L'interfaccia può essere scalata a piacere. Quindi menu-scritte troppi piccole/grandi sono gestibili dall'utente. Il vantaggio finale però è che qualsiasi immagine o testo risulterà più definito senza dover utilizzare filtri (anti-aliasing).
Sì, era un'ipotesi che avevo considerato. Ma per spendere qualcosa di meno ed avere sempre ultrabook con i5, Intel hd4000, ssd128 e case alluminio?
... ho visto Samsung Serie 5 530U3C-A08IT (Intel Core i5-3317U, 4 GB) ma non trovo piu l'offerta a 599€.... :banned:
Ciao, l'offerta a 599 è qui:
http://www.marcopoloshop.it/mps/Computer-e-Tablet/Computer-Portatili/Ultrabook
Se usi i codici coupon che trovi on line, arrivi a pagarlo 570 (ulteriore sconto del 5%).
Io l'ho preso la scorsa settimana (e ritirato sabato): molto soddisfatta!
Pro: leggero, veloce, bello esteticamente, schermo opaco favoloso.
Contro: Windows 8 non è un gran che; al sole il metallo diventa rovente :( ; alcune immagini internet appaiono sfocate/sgranate :boh:
icestorm82
24-06-2013, 14:14
Ciao, l'offerta a 599 è qui:
http://www.marcopoloshop.it/mps/Computer-e-Tablet/Computer-Portatili/Ultrabook
Se usi i codici coupon che trovi on line, arrivi a pagarlo 570 (ulteriore sconto del 5%).
Contro: Windows 8 non è un gran che; al sole il metallo diventa rovente :( ; alcune immagini internet appaiono sfocate/sgranate :boh:
Usando il touchpad l'ho percepito abbastanza ruvido. Che te ne pare?
Il Castiglio
24-06-2013, 19:04
... Contro: Windows 8 non è un gran che ...
Io penso che tutti gli Ultrabook ormai mettano Windows 8, quindi NON puoi metterlo tra i CONTRO :D
Anche perché non ho capito che alternativa proponi ...
Mac ? ... topic sbagliato !
Linux ... puoi sempre metterlo per conto tuo ;)
Windows 7 ?
Usando il touchpad l'ho percepito abbastanza ruvido. Che te ne pare?
Touchpad senza lode e senza infamia; io in genere non li amo.
Quello dell'ASUS UX32A-R3028H con cui l'avevo confrontato in un punto vendita però non era meglio.
Io penso che tutti gli Ultrabook ormai mettano Windows 8, quindi NON puoi metterlo tra i CONTRO :D
Anche perché non ho capito che alternativa proponi ...
Nessuna alternativa (mi sarebbe piaciuto poter fare il downgrade a Win7).
Fatto sta che non mi ci trovo per ora; mi ci abituerò... :)
Ciao, devo fare un regalo di laurea, cosa mi consigliate per una spesa di 700 euro?
uso generico, niente di pensante, buon display ed autonomia. Sono poco informato sugli ultrabook, confido nel vostro aiuto per acquisto dovrei prenderlo max per metà settimana prossima. grazie :)
arrivato ieri il mio asus taichi 21! una bomba! a dire il vero me ne sono arrivati due,infatti uno lo vendo ;)
icestorm82
26-06-2013, 21:39
Ragazzi non riesco a capire la differenza tra questi due:
NP730U3E-X01IT
NP730U3E-S02IT
icestorm82
27-06-2013, 19:18
NP730U3E-X01IT
NP730U3E-S02IT
uppettino!!
threnino
27-06-2013, 22:21
NP730U3E-X01IT
NP730U3E-S02IT
come hardware nessuna differenza.
E' possibile che l'X01 sia la versione touchscreen in quanto "ativ book" invece che "serie 7 ultra".
icestorm82
28-06-2013, 13:19
come hardware nessuna differenza.
E' possibile che l'X01 sia la versione touchscreen in quanto "ativ book" invece che "serie 7 ultra".
Non credo che con 900 euro ti diano anche lo schermo touch!
threnino
28-06-2013, 14:04
Non credo che con 900 euro ti diano anche lo schermo touch!
io non ho fatto altro che usare google e andare sul sito di samsung ;)
icestorm82
29-06-2013, 00:38
io non ho fatto altro che usare google e andare sul sito di samsung ;)
Qui non vedo nulla a riguardo dello schermo touch! link (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP730U3E-X01IT-spec) Tu forse parli del NP740!
Comunque alla fine ho preso il NP730U3E-S02IT ad un prezzaccio di 769€!!!!:D :D :D :D :D :D
redevildark
02-07-2013, 11:11
Salve, mi servirebbe un consiglio per acquistare un nuovo ultrabook con un budget di 1000 euro (sono disposto a spendere anche qualcosina in più se proprio ne vale la pena)
Lato hardware mi piacerebbe avere:
Processore i7 ivy bridge
Ram meglio se 8gb ma possono andar bene anche 4gb
Schermo full HD 13" max 14"
SSD 128gb , se poi se ne trovano anche con 256gb meglio ancora
Non necessito di GPU dedicata
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
threnino
02-07-2013, 14:07
Qui non vedo nulla a riguardo dello schermo touch! link (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP730U3E-X01IT-spec) Tu forse parli del NP740!
Comunque alla fine ho preso il NP730U3E-S02IT ad un prezzaccio di 769€!!!!:D :D :D :D :D :D
link (http://www.bestbuy.com/site/Samsung---ATIV-Book-7-13.3%26%2334%3B-Touch-Screen-Laptop---4GB-Memory---128GB-Solid-State-Drive---Mineral-Ash-Black/8967042.p?id=1218960136823&skuId=8967042#tab=specifications)
la denominazione Ativ (active) Book identifica i monitor touch screen.
icestorm82
02-07-2013, 19:38
link (http://www.bestbuy.com/site/Samsung---ATIV-Book-7-13.3%26%2334%3B-Touch-Screen-Laptop---4GB-Memory---128GB-Solid-State-Drive---Mineral-Ash-Black/8967042.p?id=1218960136823&skuId=8967042#tab=specifications)
la denominazione Ativ (active) Book identifica i monitor touch screen.
Quindi mi vuoi dire che questo avrebbe il touch? Link (http://www.wireshop.it/samsung-ativ-book-2-np270e5v-k01it/ref_goo/?gclid=CIW76pm6kbgCFUNP3godSw4ADQ)
E comunque se cerchi su internet il modello NP730U3E-X01IT associato alla parola touchscreen non esce un solo link che dà questa informazione. Il modello linkato da te è un altro!!
Ehi gente ma esistono degli ultrabook con schermo touch opaco? :stordita: :confused:
threnino
02-07-2013, 22:07
Quindi mi vuoi dire che questo avrebbe il touch? Link (http://www.wireshop.it/samsung-ativ-book-2-np270e5v-k01it/ref_goo/?gclid=CIW76pm6kbgCFUNP3godSw4ADQ)
E comunque se cerchi su internet il modello NP730U3E-X01IT associato alla parola touchscreen non esce un solo link che dà questa informazione. Il modello linkato da te è un altro!!
Il modello che citi è un bidone, infatti non appartiene alla serie 7, ma porta comunque il nome "ativ book".
La serie 9 è la top seguita da 7 e poi da 5.
Ammetto che NON SONO CHIARE le denominazioni dei prodotti sia come codice che come nome generico.
CLorenz85
02-07-2013, 23:05
So che molti interessati al Lenovo S400U daranno un occhio a questo thread anche se tecnicamente non si tratta di un ultrabook (a quanto si dice qui! Sulla cornice è apposto lo sticker Ultrabook, a dire il vero).
Vi consiglio di fare attenzione perchè ho avuto modo di provare un grave difetto di progettazione che ho poi scoperto aver causato grossi problemi a molti altri utenti: in sostanza utilizzando le cuffie si può notare un fastidioso ronzio di fondo che è solamente mitigabile, non eliminabile, con driver custom. Si potrà sentire interferenze, che si sommano a quelle di fondo, ogni volta che si tocca il touchpad, il disco effettua qualche operazione o la ventola parte. Tutto questo solo (fosse poco) quando alimentato a rete o batteria+rete.
Inoltre state attenti se pensate di passare a Windows 7 perchè 8 vi fa schifo: a causa di un problema nella gestione della luminosità, in 7 la massima luminosità è circa il 50% di quella normale (che avrete in Win8). Lenovo ha dichiarato di non voler risolvere il problema di un sistema operativo obsoleto :eek: Tutto ok invece con Linux se il kernel > 3.8
Inoltre, forse solo nel mio modello, se abbassate la luminosità sotto il 100% in Win8 e Linux, un ronzio diverso dai precedenti si manifesterà, di nuovo solo nelle cuffie.
Insomma una tragedia! Poi io ho fatto la fesseria di togliere windows8 e ho pure problemi con la richiesta di reso entro i 14gg dall'acquisto.
(ah e con Lenovo non ridimensionate le partizioni per nessun motivo, o la recovery impazzirà e non vi permetterà di recuperare i backup!)
icestorm82
03-07-2013, 18:37
So che molti interessati al Lenovo S400U daranno un occhio a questo thread anche se tecnicamente non si tratta di un ultrabook (a quanto si dice qui! Sulla cornice è apposto lo sticker Ultrabook, a dire il vero).
Vi consiglio di fare attenzione perchè ho avuto modo di provare un grave difetto di progettazione che ho poi scoperto aver causato grossi problemi a molti altri utenti: in sostanza utilizzando le cuffie si può notare un fastidioso ronzio di fondo che è solamente mitigabile, non eliminabile, con driver custom. Si potrà sentire interferenze, che si sommano a quelle di fondo, ogni volta che si tocca il touchpad, il disco effettua qualche operazione o la ventola parte. Tutto questo solo (fosse poco) quando alimentato a rete o batteria+rete.
Inoltre state attenti se pensate di passare a Windows 7 perchè 8 vi fa schifo: a causa di un problema nella gestione della luminosità, in 7 la massima luminosità è circa il 50% di quella normale (che avrete in Win8). Lenovo ha dichiarato di non voler risolvere il problema di un sistema operativo obsoleto :eek: Tutto ok invece con Linux se il kernel > 3.8
Inoltre, forse solo nel mio modello, se abbassate la luminosità sotto il 100% in Win8 e Linux, un ronzio diverso dai precedenti si manifesterà, di nuovo solo nelle cuffie.
Insomma una tragedia! Poi io ho fatto la fesseria di togliere windows8 e ho pure problemi con la richiesta di reso entro i 14gg dall'acquisto.
(ah e con Lenovo non ridimensionate le partizioni per nessun motivo, o la recovery impazzirà e non vi permetterà di recuperare i backup!)
La cosa migliore era fare un ghost dell'intero disco prima di mettere mano al sistema operativo! Ma l'assistenza lenovo funziona?
CLorenz85
03-07-2013, 21:27
La cosa migliore era fare un ghost dell'intero disco prima di mettere mano al sistema operativo! Ma l'assistenza lenovo funziona?
Li ho chiamati e mi ha risposto un'operatrice straniera che parlava un ottimo italiano. Seppure non abbia nemmeno cercato di capire quale fosse il problema, si è dimostrata molto gentile suggerendomi di tentare il reso o la sostituzione presso il venditore, nei primi 10gg lavorativi, altrimenti di procedere con l'assistenza Lenovo, indicandomi che tutte le spese di spedizione saranno a carico loro, mentre io dovrò solo preoccuparmi di contattare il corriere.
Conta che non le ho detto che Win8 era partito, perchè speravo di rimetterlo. A dire il vero ci son riuscito, ma senza tre partizioni di recovery/driver e senza riuscire a risistemare il disco SSD come cache, rischierei solo di trovarmi nei casini perchè mi chiederebbero comunque da dove ho preso la copia di Win8 che ho usato per reinstallare (anche se a dire il vero sono riuscito a farla attivare con il key presente in UEFI).
A questo punto chiamo il venditore, spiego come stanno le cose in maniera onesta, e vediamo se se lo riprende. In alternativa ricorro in garanzia, ma uno dei due problemi è assolutamente causato dal disegno del notebook, e non se ne andrà. L'altro invece a mio avviso è sufficiente a far cambiare il notebook, che Win8 ci sia o meno
icestorm82
03-07-2013, 21:32
Li ho chiamati e mi ha risposto un'operatrice straniera che parlava un ottimo italiano. Seppure non abbia nemmeno cercato di capire quale fosse il problema, si è dimostrata molto gentile suggerendomi di tentare il reso o la sostituzione presso il venditore, nei primi 10gg lavorativi, altrimenti di procedere con l'assistenza Lenovo, indicandomi che tutte le spese di spedizione saranno a carico loro, mentre io dovrò solo preoccuparmi di contattare il corriere.
Conta che non le ho detto che Win8 era partito, perchè speravo di rimetterlo. A dire il vero ci son riuscito, ma senza tre partizioni di recovery/driver e senza riuscire a risistemare il disco SSD come cache, rischierei solo di trovarmi nei casini perchè mi chiederebbero comunque da dove ho preso la copia di Win8 che ho usato per reinstallare (anche se a dire il vero sono riuscito a farla attivare con il key presente in UEFI).
A questo punto chiamo il venditore, spiego come stanno le cose in maniera onesta, e vediamo se se lo riprende. In alternativa ricorro in garanzia, ma uno dei due problemi è assolutamente causato dal disegno del notebook, e non se ne andrà. L'altro invece a mio avviso è sufficiente a far cambiare il notebook, che Win8 ci sia o meno
Spero che la tua onestà ti ripaghi! Perché a mio avviso cancellando la partizione di recovery invalidi la garanzia
CLorenz85
03-07-2013, 22:01
Spero che la tua onestà ti ripaghi! Perché a mio avviso cancellando la partizione di recovery invalidi la garanzia
Avevo trovato un post, forse proprio qui in HWUpgrade, che riportava le informazioni a questo riguardo, casa per casa. Nessuna invalida la garanzia, a meno che non vi si rivolga per problemi al software. Ma entrambi i problemi da me riscontrati sono indipendenti da drivers e sistema operativo.
...se non fosse che ti tutti c'erano informazioni tranne che di lenovo. Sperem
(P.S. Più che onestà è che non voglio rogne più grosse :ciapet: )
1974benny
04-07-2013, 11:40
Caspita, e pensare che al tempo ero interessatissimo a questo Pc, poi però
scelsi Samsung .. dopo il tuo intervento mi ritengo fortunato!
CLorenz85
04-07-2013, 17:53
Caspita, e pensare che al tempo ero interessatissimo a questo Pc, poi però
scelsi Samsung .. dopo il tuo intervento mi ritengo fortunato!
proprio oggi ho parlato con una ragazza che e' nella mia stessa identica situazione...e che ne ha provati altri in negozio, tutti uguali
Che modello di samsung hai preso
Tortellone
04-07-2013, 17:55
Ma di modelli basati su piattaforma Shark Bay, ancora nulla, vero ?
Ciao Elim, posso chiederti se ha la tastiera retroilluminata?
Edit:
leggendo meglio il thread mi sono accorto che era già stata data risposta negativa al quesito, chiedo scusa.
(Se sono OT qui, spostatemi)
Problemino con il mio Samsung NP530U3C-A08IT: spesso perde la connessione WIFI. A volte capita giusto per qualche istante e poi si riconnette(il che è comunque fastidioso!), altre devo ricercare manualmente la rete corretta e effettuare la connessione.
Non riesco a capire da cosa dipenda... :mad:
Qualcuno ha avuto problemi simili e sa darmi qualche utile suggerimento? Ci sono dei settaggi particolari che devo controllare? Sarà mica la scheda WIFI malandata?
threnino
18-07-2013, 22:26
(Se sono OT qui, spostatemi)
Problemino con il mio Samsung NP530U3C-A08IT: spesso perde la connessione WIFI. A volte capita giusto per qualche istante e poi si riconnette(il che è comunque fastidioso!), altre devo ricercare manualmente la rete corretta e effettuare la connessione.
Non riesco a capire da cosa dipenda... :mad:
Qualcuno ha avuto problemi simili e sa darmi qualche utile suggerimento? Ci sono dei settaggi particolari che devo controllare? Sarà mica la scheda WIFI malandata?
con il software update di samsung verifica di aver installato gli ultimi driver per la scheda wifi. Succede che facciano degli update come è accaduto per il mio 900x3a.
con il software update di samsung verifica di aver installato gli ultimi driver per la scheda wifi. Succede che facciano degli update come è accaduto per il mio 900x3a.
C'era proprio un update del software WIFI pronto da scaricare!
Grazie mille del consiglio. Spero che il problema si sia risolto.
backstage_fds
20-07-2013, 08:26
Ciao a tutti.
Come la vedete la risoluzione 1600*900 su un 15 pollici??
A me sembra pochino, voi che ne pensate?
Il Castiglio
20-07-2013, 09:40
Ciao a tutti.
Una domanda che ha poco senso, perché è molto soggettivo, dipende dalle esigenze, da quello che ci devi fare col PC, dalle condizioni fisiche (miopia, ecc.) :O
Secondo me è perfetta, ma altri ti diranno che è troppo bassa :cool:
backstage_fds
20-07-2013, 10:31
Dovrei fare grafica. E sto valutando un Samsung serie 9 da 15.
Oppure in alternativa un zenbook da 13 fullhd con gpu dedicata che il samsung non ha
threnino
20-07-2013, 13:18
Ciao a tutti.
Come dice IlCastiglio, è altamente soggettivo.
Non dimenticarti che puoi sempre montare un secondo monitor di dimensioni e risoluzione che preferisci :)
backstage_fds
20-07-2013, 13:33
E lo so che è tutto soggettivo. Ad esempio, avendo il fisso, non mi interessa un monitor esterno. Sono combattuto tra i due che differiscono per diagonale, 13 vs 15. Risoluzione, full vs 1600 e grafica. Uno con Gt 620 e l'altro con integrata h4000
asterikus
27-07-2013, 16:06
A quanto si trova ora li zenbook?
asterikus
27-07-2013, 17:58
400 euro al kilo
Va beh, semplice curiosità, mi accontento del samsung serie 9 preso oggi a 417 euro on line ;)
Il Castiglio
27-07-2013, 19:14
Va beh, semplice curiosità, mi accontento del samsung serie 9 preso oggi a 417 euro on line ;)
Se fai delle domande troppo generiche, che risposte ti aspetti ? :D
Zenbook, che vuol dire ? ci sono decine di prodotti nella linea Zenbook :cool:
MacBook Air or not mba... This is the question.
Indecisione. Le ore di autonomia fan troppo gola
ragazzi voi che avete seguito un po tutte le ultime uscite..
se uno volesse comprare verso fine agosto/inizio settembre un 13pollici leggero e prestante e perchè no anche eventualmente convertibile in tablet, cosa offre il mercato di bello?
Budget max 1500, uso lavorativo e svago, no videogiochi.
backstage_fds
28-07-2013, 14:04
Io alla fine mi sono deciso e, al 99%, prenderò questo Samsung
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP730U3E-S02IT-spec
Alternativa al ZenBook ux32a che era in cima alla lista e col quale condivide lo schermo ips antiglare full hd.
L'ho anche visto da vicino da MW e mi piace.
Ho letto varie recensioni e sono tutte positive.
Unici difetti la scheda video non esaltante per i giochi (ma non ci devo giocare) e audio non eccellente.
Per il resto le reviews sono tendenzialmente positive.
Lo prenderei usato, 2.5 mesi di vita, ad un prezzo decente e cmq inferiore ai prezzi che ho trovato in giro per l'Asus.
Che ne pensate?
MacBook Air or not mba... This is the question.
Indecisione. Le ore di autonomia fan troppo gola
io non sarei indeciso e andrei di mba
io non sarei indeciso e andrei di mba
forse, ma 1600 e passa sono davvero una botta esagerata, soprattutto contando che come lo compri resta e non lo modifichi più
forse, ma 1600 e passa sono davvero una botta esagerata, soprattutto contando che come lo compri resta e non lo modifichi più
Ovvio che chi punta i prodotti apple sa già che spenderà, più o meno a parità di condizioni, di più. Poi naturalmente dipende anche dalla configurazione che si sceglie, tanto per dire il prezzo più basso e' di poco più di 1000 euro per il mba da 11"
Perdonami, ma dove diamine l'hai trovato il serie 9 a 417€?:eek: Il massimo che ho visto è l'offerta del mese di marcopolo che lo vende a 750 (ma è l'X3D-A03, che monta un i5 sandy bridge...)
asterikus
29-07-2013, 10:02
Perdonami, ma dove diamine l'hai trovato il serie 9 a 417€?:eek: Il massimo che ho visto è l'offerta del mese di marcopolo che lo vende a 750 (ma è l'X3D-A03, che monta un i5 sandy bridge...)
Qui:
http://www.amazon.it/Samsung-NP900X3C-A01IT-Notebook-Display-Intel-Core-i5/dp/B008CCL5S4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1375088387&sr=8-2&keywords=np900x3c
Qui:
http://www.amazon.it/Samsung-NP900X3C-A01IT-Notebook-Display-Intel-Core-i5/dp/B008CCL5S4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1375088387&sr=8-2&keywords=np900x3c
Porca miseria non ci credevo...è pure l'X3C che monta un i5 Sandy Bridge. Bho mi pare assurdo, anche il serie 9 meno potente non si trova a meno di 800.... spero non ci sia qualche fregatura nascosta, tu l'hai comprato? Ce l'hai già o ti deve arrivare?
ma è pazzesco :|
adesso che stavo per prendere un macbook retina a 1000 pensando di fare un affare, mi saltate fuori con questo a meno della metà... e mo che faccio??
asterikus
29-07-2013, 12:51
Porca miseria non ci credevo...è pure l'X3C che monta un i5 Sandy Bridge. Bho mi pare assurdo, anche il serie 9 meno potente non si trova a meno di 800.... spero non ci sia qualche fregatura nascosta, tu l'hai comprato? Ce l'hai già o ti deve arrivare?
Mi deve arrivare...in spedizione tra giovedi 01/08 e venerdi 02/08, consegna entro il 07/08 (prima dell'acquisto il sistema indicava 5-7 gg per la spedizione).
Il giorno d'acquisto,ossia il 27/07/13, erano 2 i venditori, tra cui Imash; ho acquistato proprio da quest'ultimo, che ieri già li aveva finiti. Dato il prezzo simile anche dell'altro venditore (shockbuy), mi sono incuriosito ed ho cercato l'anagrafica delle ditte, scoprendo che risiedono entrambe a Pescara, evidentemente si tratta di una stessa società con 2 distributori diversi (il mio l'ho acquistato a 417+ss).
Da tempo acquisto da amazon, mai un problema, anche da partner/negozi che vendono per conto di amazon. Le ipotesi comunque sono 2: prezzo errato, oppure merce in stralcio. Riguardo al primo punto, a 2 giorni dall'ordine, non ho ricevuto nessuna comunicazione, cliccando sullo stato ordine la dicitura è 'in preparazione per la spedizione', quindi attendo pronto comunque a qualche sorpresa; in merito al secondo punto,nonostante lo stralcio mi sarei aspettato un prezzo comunque non inferiore ai 600 euro, considerando anche la versione non recente del s.o. equivalente a win 7 pro (per me anche meglio,meno macchinoso e occupa meno spazio).
Vi tengo aggiornati.
Porca miseria non ci credevo
ma è pazzesco
Da tempo acquisto da amazon, mai un problema, anche da partner/negozi che vendono per conto di amazon.
ottima amazon
ultimate trip
29-07-2013, 13:28
l'ho ordinato anch'io, me lo da in consegna dal 5 al 9 agosto
ultimate trip
29-07-2013, 13:34
è un ivy bridge, è a 22 nm e ha sigla i5-3317U (3rd gen)
backstage_fds
29-07-2013, 13:45
Preso anche io.
Credo sia un buon affare, un gran bell'affare.
Peccato solo per la ram non espandibili.:mad:
asterikus
29-07-2013, 14:22
Preso anche io.
Buon per te, forse sei stato proprio l'ultimo
perchè non sono piu disponibili.
Buon per te, forse sei stato proprio l'ultimo
perchè non sono piu disponibili.
peccato, stavo per consigliarglielo ad un'amica che mi chiedeva un parere in merito ad un notebook su quella fascia di prezzo
ultimate trip
29-07-2013, 14:28
Preso anche io.
ma è saldata sulla scheda madre? o puoi sostituire il banco?
backstage_fds
29-07-2013, 14:29
Credo sia saldata. Per il momento anche se mi sta stretta va bene così.
Poi magari proverò a contattare la Samsung per vedere se loro, in assistenza, possono maggiorarla
ultimate trip
29-07-2013, 14:35
credo che cmq 4 gb siano più che sufficienti per un utilizzo office multimedia
1974benny
29-07-2013, 17:45
Samsung serie 9 a 400 euro è un superaffare perché è veramente un ottimo portatile.. Strano comunque cosi poco... in giro non si trova sotto i 700 euro.. il modello 900X3D con HD 3000
backstage_fds
29-07-2013, 18:27
Per chi fosse interessato, io nel fare il mio ordine ho commesso un errore
riservandone due.
Ho quindi annullato un ordine acquistandone uno solo, ovviamente :D .
Probabile che ce ne sia uno disponibile.
Probabile che ce ne sia uno disponibile.
per il momento lo da ancora non disponibile
backstage_fds
29-07-2013, 18:44
Umh
backstage_fds
29-07-2013, 18:55
Beh stavo riflettendo.
Perché ho annullato verso le 18 e poi sono scappato al lavoro.
Ora ho trovato due minuti e ho pensato di dirlo sul forum perché mi è sembrato di capire che altri ne avrebbero voluto approfittare
ultimate trip
30-07-2013, 06:17
ragazzi c'è scritto che con il samsung di amazon danno Microsoft Office Starter 2010. ma è un'immagine da attivare o una versione light di office senza scadenza?
ultimate trip
30-07-2013, 06:18
mh....versione semplificata con pubblicità
http://office.microsoft.com/it-it/starter-help/introduzione-a-office-starter-2010-HA010380218.aspx
mi sa che la levo
Il Castiglio
30-07-2013, 06:27
ragazzi c'è scritto che con il samsung di amazon danno Microsoft Office Starter 2010. ma è un'immagine da attivare o una versione light di office senza scadenza?
Leggi qui:
http://www.navigaweb.net/2011/11/scaricare-office-starter-2010-gratis.html
Secondo voi quale può essere un buon ultrabook che non sia fatto interamente di PLASTICA ed abbia un prezzo decente? (L'Air mi piace moltissimo come design ma... per caratteristiche e prezzo è UN FURTO!)
Beh stavo riflettendo.
Perché ho annullato verso le 18 e poi sono scappato al lavoro.
Ora ho trovato due minuti e ho pensato di dirlo sul forum perché mi è sembrato di capire che altri ne avrebbero voluto approfittare
Credo siano finiti (o più probabile si siano accorti dell'errore, perché io gente che regala ultrabook da 1200€ non ne ho ancora vista :D ) dato che non è più disponibile.
Tienici aggiornati (tu o chiunque altro abbia avuto il coraggio di acquistarlo) per favore, son davvero curioso di sapere se tutto finisce "bene":stordita:
Credo siano finiti (o più probabile si siano accorti dell'errore, perché io gente che regala ultrabook da 1200€ non ne ho ancora vista :D ) dato che non è più disponibile.
Tienici aggiornati (tu o chiunque altro abbia avuto il coraggio di acquistarlo) per favore, son davvero curioso di sapere se tutto finisce "bene":stordita:
Subito in coda anche io :P Anche se ho dei dubbi effettivamente sulla prossima disponibilità del portatile... troppo strana sta cosa.
Subito in coda anche io :P Anche se ho dei dubbi effettivamente sulla prossima disponibilità del portatile... troppo strana sta cosa.
vedremo, comunque su amazon non sono poi così rari certi prezzi "stellari"
Il Castiglio
30-07-2013, 13:27
vedremo, comunque su amazon non sono poi così rari certi prezzi "stellari"
Io conosco un posto dove legano i cani con la salsiccia :D
Io conosco un posto dove legano i cani con la salsiccia
pochi giorni d'attesa e avremo risposta
Salve a tutti,
sto cercando un ultrabook per lavorare (simulazioni, editing vettoriale, etc) navigare etc etc...
Ho appena distrutto un DELL (studio 1555) e vorrei rimanere sulla stessa linea di qualita', quindi o DELL o LENOVO. Vorrei approfittare di un viaggio in USA e prendere un ultrabook approfittando del cambio euro-dollaro.
Pensavo di spendere 500-600 euro. Cercavo un pc leggero ma allo stesso tempo funzionale.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Ho scritto DELL e LENOVO perche' da quel poco che so sono due marche buone...
grazie mille!
:D :D :D
backstage_fds
31-07-2013, 12:58
Io sono il primo ad aver dubitato dell'offerta
e se ho fatto un doppio ordine è perché nel farlo... mi tremavano le mani :D
Detto questo, io ho contattato via mail Amazon per alcune info sul l'errore commesso.
Sono stato telefonato dopo neanche mezz'ora (non è la prima volta che accade poiché sono vecchio cliente Amazon e sono sempre così celeri, disponibili e attenti al cliente).
Dopo alcuni chiarimenti ho chiesto info sul venditore e su come funzionasse la storia in caso di problemi poiché il prodotto era un super affarone ma,
non essendo venduto direttamente da loro, mi chiedevo che garanzie avessi avuto.
La risposta è stata che il venditore ha approfittato della loro vetrina per la vendita del prodotto in super offerta sottolineando che non è la prima volta che capitano offerte del genere.
Come dare loro torto se in passato ho acquitato delle cuffie AKG ad un terzo del prezzo imposto dal produttore :D
Continuando mi è stato detto che in caso di problemi il primo contatto dovrà avvenire col venditore ma che, in caso di insoddisfazione mia,
sarebbero interevenuti loro sia per tutelare il cliente e sia per tutelare il buon nome dell'azienda Amazon che in ogni caso prima di appoggiare delle promozioni simili fa le verifiche del caso.
Ora se devo essere sincero io ho un solo ed unico dubbio.
Che il prodotto è un ricondizionato o restituito
e che abbia qualche pixel bruciato che non rientra però in garanzia.
Al di fuori di questo non ho ulteriori paure e anche l'azienda venditrice mi ha dato una prima buona impressione poichè mi ha contattato, una volta cancellato l'ordine, per darmi conferma che il prodotto in ordine era uno solo.
Infine, a meno di una vera e propria truffa alla quale non credo data la serietà di Amazon, un problema lo si può avere anche con prodotti pagati a prezzo pieno dove però le bestemmie sarebbero esponenziali
ma di cosa vi sorprendete? è un normale acquisto fortunato e stopo, io su amazon presi 5 canon 70-200 a 650 euro,che di listino stavano a 1100. botte di c... e basta..
backstage_fds
31-07-2013, 13:14
Infatti, sono daccordo.
Ma da buon meridionale fino all'arrivo del pc staro a fare gli scongiuri. sgrat sgrat
Continuo a non capire come in tutto ciò il venditore possa averci guadagnato anche solo 1€:confused: Per dire, se li metteva su ebay in asta e li vendeva anche a più del prezzo di listino.
backstage_fds
31-07-2013, 13:41
Ma magari il guadagno non è su questi prodotti ma su quelli in entrata.
Non sono un commerciante ma so che spesso, vale anche per case automobilistiche etc, grandi vendite corrispondono ad acquisti a buon prezzo.
Ovvero, tu rivenditore, se mi garantisci la vendita per questo anno di 1000 pezzi al dettaglio io ti garantisco un ricavo maggiore grazie ad una percentuale di sconto più alta all'ingrosso.
E cmq sia... vedremo quel che succede.
ma di cosa vi sorprendete? è un normale acquisto fortunato e stopo, io su amazon presi 5 canon 70-200 a 650 euro,che di listino stavano a 1100. botte di c... e basta..
d'accordo con te... al 99%
Ragazzi secondo voi il samsung NP530U3C-A07IT è buono a 670 euro? L'ho comprato ieri e l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la durata della batteria... che dite riesco a trovare di meglio?
ultimate trip
31-07-2013, 19:10
Io sono il primo ad aver dubitato dell'offerta
....
Continuando mi è stato detto che in caso di problemi il primo contatto dovrà avvenire col venditore ma che, in caso di insoddisfazione mia,
sarebbero interevenuti loro sia per tutelare il cliente e sia per tutelare il buon nome dell'azienda Amazon che in ogni caso prima di appoggiare delle promozioni simili fa le verifiche del caso.
.....
a me non vogliono mandarlo, dicono che si sono accorti che quello che dovevano spedirmi è daneggiato... e sai qual è la tutela di amazon? che ti dicono che puoi annullare l'ordine :rolleyes:
Infine, a meno di una vera e propria truffa alla quale non credo data la serietà di Amazon, un problema lo si può avere anche con prodotti pagati a prezzo pieno dove però le bestemmie sarebbero esponenziali
indipendentemente da truffa o non truffa, può essere un banale errore in buona fede
a me non vogliono mandarlo, dicono che si sono accorti che quello che dovevano spedirmi è daneggiato... e sai qual è la tutela di amazon? che ti dicono che puoi annullare l'ordine :rolleyes:
quasi quasi hanno ragione coloro che dubitavano dell'offertona?
ultimate trip
31-07-2013, 20:02
per me non è una truffa, infatti si sono subito resi disponibili al rimborso. come dire mi sembra pubblicità ingannevole più che altro
cmq probabile che sia l'unico sfigato e agli vada tutto liscio:(
per me non è una truffa
neanche per me, al massimo si potrebbero esser confusi con un'altro modello più economico
ultimate trip
31-07-2013, 20:14
no be confusi non direi :D
backstage_fds
02-08-2013, 17:22
Stamattina ho ricevuto il Samsung.
Il pc aveva le pellicole ed è intonso. Ho fatto un veloce test con Eizo-Test per verificare il display. Nessun pixel bruciato o spento.
Sono poi dovuto scappare ma ora farò altri controlli generici.
Resto convinto che siano dei refurbished o dei restituiti.
Sta di fatto che il prezzo è stato eccezionale e che, visto che compro sempre usato con i rischi del caso, credo di aver fatto un buon affare.
Sono poi dovuto scappare ma ora farò altri controlli generici.
bene, facci sapere
backstage_fds
02-08-2013, 18:54
Eccomi.
Ho rifatto il test del display che avevo fatto frettolosamente. tutto ok.
Ho controllato l'ssd con crystal ed è in perfetto stato. E' un SanDisk U100.
Com'é??
Qualcuno cha ha già un pc simile, può dirmi di tutta la porcheria che c'è sopra
se serve e nel caso come conservarla??
Ultima domandina OT. Visto che è il primo ultrabook, quindi senza lettore, mi linkate la procedura per l'installazione da pendrive e qualche consiglio per farla adhoc??
Grazie.
Eccomi.
Ho rifatto il test del display che avevo fatto frettolosamente. tutto ok.
Ho controllato l'ssd con crystal ed è in perfetto stato. E' un SanDisk U100.
Com'é??
Qualcuno cha ha già un pc simile, può dirmi di tutta la porcheria che c'è sopra
se serve e nel caso come conservarla??
Ultima domandina OT. Visto che è il primo ultrabook, quindi senza lettore, mi linkate la procedura per l'installazione da pendrive e qualche consiglio per farla adhoc??
Grazie.
L'SSD non è dei migliori...ma è pur sempre un SSD. Se e quando hai tempo, voglia e soldi, ti consiglio un Crucial M4 mSata ;)
ti consiglio un Crucial M4 mSata ;)
non male...
backstage_fds
02-08-2013, 22:54
Grazie NuT anche per avermi risposto sul thread ufficiale
ultimate trip
03-08-2013, 09:38
qual è il thread ufficiale?
backstage_fds
03-08-2013, 10:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539075
ultimate trip
03-08-2013, 10:04
grazie non lo trovavo. perchè dici che pensi che siano refurbished?
backstage_fds
03-08-2013, 10:06
Perché è una delle giustificazioni più plausibili del prezzo.
Ho pensato anche ad una svista perché alla fine ne avrà venduti due o tre.
Un mio amico, al quale ho detto che avevo commesso l'errore dell'ordine,
è riuscito a metterlo nel carrello ma poi non glie l'hanno spedito.
Lo stesso è capitato ad un altro qui del forum.
ultimate trip
03-08-2013, 10:30
si a me non l'hanno spedito, perchè mi han detto che si era danneggiato. :mc: cmq siamo rimasti che a settembre me lo mandano... vediamo :rolleyes:
ultimate trip
03-08-2013, 10:32
da questa comparativa merita come modello
http://www.yourlifeupdated.net/computer/migliori-ultrabook-2013-ecco-i-migliori-computer-portatili-da-acquistare/
backstage_fds
03-08-2013, 10:40
Ma nella comparativa non c'è. L'unico che vedo, che tra l'altro è decimo e quindi ultimo, non è lo stesso. O forse sbaglio?
ultimate trip
03-08-2013, 11:01
si è l'ultimo, è lo stesso anche se è il modello da 15"
non credo siano in ordine di bontà...è una carrellata dei 10 modelli top 2013
il sony è l'unico con haswell
backstage_fds
03-08-2013, 11:19
ah, ecco. Capito
Grazie NuT anche per avermi risposto sul thread ufficiale
;)
si è l'ultimo, è lo stesso anche se è il modello da 15"
non credo siano in ordine di bontà...è una carrellata dei 10 modelli top 2013
il sony è l'unico con haswell
Il 15" è un sistema profondamente diverso: ha la possibilità di montare 8GB di RAM, se non sbaglio monta un SSD diverso (migliore), però ha uno schermo TN e non PLS (tipo IPS) come il 13". E in più pare abbia problemi random alle ventole.
E in più pare abbia problemi random alle ventole.
che tipo di problemi?
che tipo di problemi?
Sono rumorose senza motivo. Ma è un problema che, pare, sia stato riscontrato di più all'estero, almeno a leggere su internet. E Samsung a volte ha risolto (in assistenza), a volte no.
Se non si ha questo problema e ci si accontenta dello schermo, è un portatile che rasenta la perfezione. Da 8,5 pieno.
ultimate trip
03-08-2013, 12:27
non sapevo dello schermo, cmw il serie 9 da 13 ho letto che è praticamente zitto sempre grazie alle 2 ventole ed ha uno schermo molto bello. il fatto dei 4 giga potrebbe non essere un limite per la maggior parte della gente e cmq una limitazione
asterikus
05-08-2013, 17:02
Per la cronaca, ho ricevuto pure io il notebook, qualche giorno di ritardo solo perchè il corriere non mi aveva trovato in casa. In verità, nonostante fosse già arrivato a qualche utente sul forum (forse solo a backstage), ero scettico anche ad ordine evaso e merce spedita, non sò mi aspettavo un modello differente, o qualche difetto del notebook stesso, insomma qualcosa del genere.
Ho infatti controllato per bene sigla modello e altre cose, per assicurarmi che fosse solo quello.Per fortuna tutto ok.
Un pò di schifezze installate, non sò se cancellerò tutto per un'installazione pulita, mi sembra abbastanza reattivo anche cosi'.Bel pezzo davvero, molto sottile,i materiali sono ottimi.
Ho pensato anche ad una svista perché alla fine ne avrà venduti due o tre.
Un mio amico, al quale ho detto che avevo commesso l'errore dell'ordine,
è riuscito a metterlo nel carrello ma poi non glie l'hanno spedito.
Lo stesso è capitato ad un altro qui del forum.
Io penso si sia trattato di merce in stralcio,magari le ditte stanno per chiudere, boh. Confermo i pochi pezzi a disposizione, ad un amico che aveva fatto gli ordini su entrambi i negozi non l'hanno spedito perche terminato,lui ha fatto segnalazione ad amazon che l'ha presa in carico ed inviata al negozio (la stessa amazon afferma che negozi che propongono prodotti tramite loro devono avere sempre la disponibilità aggiornata).
Dubito che riproporranno lo stesso modello nuovamente.
Dubito che riproporranno lo stesso modello nuovamente.
allo stesso prezzo penso anch'io di no, pero' lo terrei d'occhio come venditore, magari fa spesso questo tipo di offerte come strategia promozionale
backstage_fds
05-08-2013, 17:12
quoto asterikus
Anche il mio perfetto. Nulla di nulla.
Relativamente al SO, io sto studiando le utility Samsung
provvedendo a scaricare quelle di maggiore interesse per poi passare a Win 8.
Rubberick
28-08-2013, 19:43
ciao a tutti ^_^ come siamo messi? seguivo questo topic i passato e volevo un paio di aggiornamenti per un nb molto leggero da prendere intorno a sett-ott o se ne vale la pena aspettare un tantino in +
requisiti:
LCD: 13" retroilluminato led, opaco - ips e possibilmente con un gamut generoso usabile anche per usi grafici / foto (non arriveranno mai a livelli di un monitor dedicato ovvio ma mi serve per presentazione di materiale quindi migliore è la qualità del pannello meglio è.. ricordo degli asus in passato con schermi buoni)
RAM ABBONDANTE: preferibilmente buildabile in configurazione o alla peggio espandibile a mano... lavoro spesso con 16 gb di ram almeno... posso scendere a 12gb e minimo proprio ma temo che ci starei stretto 8 gb
STORAGE: 1 porta sata3 da 2.5": dovrei metterci un samsung 840 da 512 almeno... faccio molto uso di hd pure ^^'
CPU: qui altra nota dolente.. quanto + potente possibile meglio è xD o un dual core con ht o meglio non credo facciano quad core per questo formato eh?
BATTERIA: almeno un 8 ore di autonomia, meglio se di +
PESO: meno è meglio è 1.0 - 1.5kg
COSTRUZIONE: solida :D
^___^
prezzo... per ora indifferente... nel senso presumo che non si scenda sotto gli 800-1000 no? ma intanto vediamo se esiste qualcosa come quello che ho chiesto... credo di avere compilato una bella lista dei desideri :D
backstage_fds
28-08-2013, 19:46
Se rientra nel tuo budget dai un'occhiata al Samsung serie 9.
Anche i penultimi modelli con h4000.
Ce l'ho da un mesetto e sono pienamente soddisfatto.
Rubberick
28-08-2013, 19:54
Se rientra nel tuo budget dai un'occhiata al Samsung serie 9.
Anche i penultimi modelli con h4000.
Ce l'ho da un mesetto e sono pienamente soddisfatto.
potresti consigliarmi un modello esatto? non vorrei incartarmi e guardare i vecchi samsung serie 9
in giro leggo monitor full hd e sul sito ufficiale hd ready
poi in alcune parti dice ram espandibile e altri saldate sulla scheda..
nn so che pensare :\
esteticamente sembra carino ma le specs ci sono?
backstage_fds
28-08-2013, 20:04
x3c
Rubberick
28-08-2013, 20:14
x3c
leggo ram saldata - max 8 gb
non full hd ma 1600x900 (vabbe nel caso uno se lo puo' fare bastare)
ssd msata :\\\\\\\
backstage_fds
28-08-2013, 20:15
Unico neo la ram.
Il display è superlativo.
l'ssd non è il top ma volendo, e io non lo farò, si può cambiare.
Infine la risoluzione. Per un 13 è il massimo.
Così è già piccolo, oltre è ingestibile.
Rubberick
28-08-2013, 20:19
Unico neo la ram.
Il display è superlativo.
l'ssd non è il top ma volendo, e io non lo farò, si può cambiare.
Infine la risoluzione. Per un 13 è il massimo.
Così è già piccolo, oltre è ingestibile.
purtroppo la ram... non capisco per quale motivo un produttore come samsung prende e mette la ram SALDATA sul device :\ qualcosa di assurdo a mio avviso...
il toshiba mi pare arrivasse a 12 gb
l'msata da 512 gb ci sono arrivati? anche se mi sa che l'unico che lo produce è crucial e ci sono rimasto scottato una volta con un msata da 256gb che saltava x colpa del firmware.. oramai mi fido solo degli SSD samsung 2.5 pollici
backstage_fds
28-08-2013, 20:23
In effetti... e prima che te lo chiedi ti confermo che non è possibile un upgrade.
Confermatomi oltre che da vari forum, anche dall'assistenza.
Sottolinea però che io l'ho preso facendo un buon affare su Amazon a 417 euro.
Quindi questo come difetto l'accetto.
Se puoi spendere qualcosina e cerchi display fhd con gpu dedicata
puoi vedere quello che stavo per prendere io prima della serie 9.
Il Chronos 7 ultima serie.
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP730U3E-S02IT-spec
Rubberick
28-08-2013, 23:03
credo che a questo punto mi convenga aspettare che le varie ditte propongano modelli aggiornati al 2013...
c'e' ancora qualcuno con usb2 che la dice lunga sui chipset vetusti usati
cmq non mi serve una vga dedicata a parte, le nuove iris dovrebbero bastare e avanzare per pilotare un win7pro x64 in full hd
giochi esclusi forse ma.. chissenefrega lo utilizzerei non certo per il gioco ^^
resto dell'idea che è necessario per forza un modello con disco da 2.5" formato normale
magari uno che parte con un disco meccanico o un ibrido da 2.5"
i modelli proposti con ssd sono tutti msata
e se ti vuoi prendere un msata da 512 gb paghi solo quello 500 euroz.. è un nonsense..
meglio uno con disco meccanico poi sostituito ;)
Rubberick
31-08-2013, 15:02
vi voglio mostrare un sito che ho usato qualche volta anche se nn mi è mai servito direttamente per la scelta di un note:
http://www.notebookcheck.net/Search.8222.0.html
Rubberick
03-09-2013, 10:27
up.. mi aiutate a fare un punto della situazione nominando vari modelli? casomai proviamo a vedere anche quelli vociferati in uscita?
Perfection
04-09-2013, 23:12
Io aspetto le recensioni del ThinkPad T440S
Buongiorno a tutti!
Devo comprare un ultrabook per la mia ragazza e mi servirebbero dei consigli :)
Il budget max è di 400€, meglio se ci si tiene sui 350..
Essenzialmente lei lo userebbe per office, internet e poco più e le serve qualcosa di veramente portatile ( max 2kg), robusto, affidabile (escluderei gli acer) che pur senza chi sa quale prestazioni le consenta di usarlo in modo fluido ;)
Le principali caratteristiche sono:
- peso < 2kg;
- ram 2gb (possibilmente DDR3);
- schermo dai 13'' ai 15';'
- processore e relativa velocità non saprei, credo che un i3 vada benone per quel che deve fare lei;
- batteria generosa, almeno 5h di autonomia;
- unità ottica possibilmente presente;
- almeno 2 porte USB, di cui una 3.0;
- slot SD card possibilmente presente.
io avevo visto questo modello, ASUS - F502CA-XX061H a 343€
che ne pensate? altre idee?
1974benny
05-09-2013, 18:36
Buongiorno a tutti!
Devo comprare un ultrabook per la mia ragazza e mi servirebbero dei consigli :)
Il budget max è di 400€, meglio se ci si tiene sui 350..
Essenzialmente lei lo userebbe per office, internet e poco più e le serve qualcosa di veramente portatile ( max 2kg), robusto, affidabile (escluderei gli acer) che pur senza chi sa quale prestazioni le consenta di usarlo in modo fluido ;)
Le principali caratteristiche sono:
- peso < 2kg;
- ram 2gb (possibilmente DDR3);
- schermo dai 13'' ai 15';'
- processore e relativa velocità non saprei, credo che un i3 vada benone per quel che deve fare lei;
- batteria generosa, almeno 5h di autonomia;
- unità ottica possibilmente presente;
- almeno 2 porte USB, di cui una 3.0;
- slot SD card possibilmente presente.
io avevo visto questo modello, ASUS - F502CA-XX061H a 343€
che ne pensate? altre idee?
Ultrabook è un po' impossibile a 350 euro, e se ti serve l'unità
ottica devi orientarti sui Notebook
Rubberick
05-09-2013, 19:35
Io aspetto le recensioni del ThinkPad T440S
che roba è un convertibile? le specs nn le trovo :\
Il Castiglio
05-09-2013, 20:01
che roba è un convertibile? le specs nn le trovo :\Questo è un "convertibile", mi sembra abbastanza intuitivo come nome, tablet che si converte in ultrabook (o viceversa):
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/in-arrivo-il-portatile-uno-e-trino-con-android-e-windows-8-ecco-il-transformer-book-trio-di-asus_48528.html
Rubberick
05-09-2013, 20:07
Questo è un "convertibile", mi sembra abbastanza intuitivo come nome, tablet che si converte in ultrabook (o viceversa):
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/in-arrivo-il-portatile-uno-e-trino-con-android-e-windows-8-ecco-il-transformer-book-trio-di-asus_48528.html
scusa... ho saltato un punto interrogativo, intendevo: "che roba è? un convertibile?"
Il Castiglio
05-09-2013, 20:36
Ah, OK :D
Rubberick
05-09-2013, 21:28
Ah, OK :D
comunque non si riesce a trovare un solo note di questi con > di 4-8 gb di ram T____T
ho visto pure quelli con 2 o 4 + slot... lo supportano un blocco aggiuntivo da 8 o nulla ?
Perfection
06-09-2013, 09:38
che roba è un convertibile? le specs nn le trovo :\
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/t-series/t440s/
scarano76
09-09-2013, 11:32
Mi consigliate un 13" che si avvicini al Mac air?
Processore i5 e peso max 1,5kg.
Mi sono orientato sul Mac air ma se c'è una valida alternativa la valuto. Budget max 800€
scarano76
09-09-2013, 12:25
Il i5 con 4 gb di ram lo riesco a prendere per 830€
Rubberick
09-09-2013, 12:34
niente.. ho bisogno di un ultrabook con 2 slot di ram entrambi sostituibili con supporto ai 16gb e 1 hd meccanico nn c'e' storia
come questo EliteBook Folio 9470M ma non cosi' costoso
Rubberick
11-09-2013, 18:41
ok, cominciamo a parlare di cose serie... perchè i 4gb saldati sui cosettini da 1000 euro non si possono vedere...
http://www8.hp.com/us/en/campaigns/workstations/zbook-14.html
e ora vediamo anche comparative con i dell e hp
backstage_fds
11-09-2013, 18:45
Non mi sembra però un ultrabook.
scarano76
12-09-2013, 10:40
Questa mattina ho preso il Mac air 2013 13" con 128 gb a 840€ anziché 1129€
Credo di aver fatto un buon acquisto e soprattutto credo di tenerlo per molti anni visto il costo
Rubberick
12-09-2013, 12:07
Non mi sembra però un ultrabook.
bah anche se supera di poco i 2 cm e pesa 1.6 invece di 1.4 per me comunque rimane un supertrasportabile..
almeno ci fai qualcosa che non sia word e leggere le mail
tanto intel rilascio' quei limiti stringenti ok... ma quanti produttori sono stati messi nella possibilità di onorarli?
se la parte principale costituita da processore e vga + blocco dissipante non sono in grado di stare in quei limiti...
sinceramente l'unico problema è sempre e solo il peso... se la tecnologia lo richiede, sforassero pure poco oltre i 20mm ma a performance facciamo qualcosa di decente
andraanga
12-09-2013, 13:34
Ciao a tutti. Vorrei compare un ultrabook che soddisfi le seguenti richieste:
-Ram 4gb espandibili da me fino a 8, oppure direttamente con 8 Gb
-Processore i5 o i7
-Hard disk da 500gb combinato ad un ssd oppure sostituibile in futuro da un ssd
-Scheda video intel hd4000 o meglio ( giusto per far girare fifa 14 )
-TASTIERA RETROILLUMINATA
-Batteria che duri abbastanza
-Non necessario il lettore cd
-Almeno 2 prese usb
In sostanza una sorta di macbook air ma meno caro e con windows, qualcosa che comunque per 2/3 anni mi faccia stare tranquillo.
L'uso sarebbe per web, visone film streaming, ogni tanto usare photoshop( ma poche volte), uso di office, scaricare musica e programmare con visual e simili visto che mi serve anche per scuola e la matura.... Non sarebbe malvagio avere webcam e touchpad con gestures...
Spero di non chiedere troppo ma mi rivolgo a voi perchè non sono troppo esperto di portatili in generale... :)
attila2688
12-09-2013, 14:27
Questa mattina ho preso il Mac air 2013 13" con 128 gb a 840€ anziché 1129€
Credo di aver fatto un buon acquisto e soprattutto credo di tenerlo per molti anni visto il costo
Ciao, dove l'hai preso?
ciao ragazzi.
semplice semplice :)
ssd da 128 almeno
no unità ottica,possibilmente sottile,possibilmente leggero.
la grafica non è vitale,ma insomma...almeno una hd4000 mi farebbe piacere
tastiera retroilluminata e usb3 gradite
se 11' sui 900 euro,se 13'' sui 1000. centone in più se con memoria da 256 almeno. ram gradita 4 gb portabile a 8 o 8 direttamente.
dico quei prezzi perchè sono i prezzi dei mac air nuovi che posso prendere con convenzioni,ma vorrei qualcosa di meglio se esiste,a parità di spesa visto che non ho mai avuto un mac :D
tra dell xps 13, sony vaio t5 e samsung serie 9 quali mi consigliate? sono simili cambia solo che il samsung ha 8GB di ram e gli altri 2 4GB, non credo li usero' molto per il gaming, piu che altro per giocarci un po a poker e il resto per l'università, , il xps mi ha colpito perchè nello scheletro di un 11 pollici monta uno schermo da 13, il samsung serie 9 credo monti invece lo schermo con migliore definizione, il sony vaio pero'... addirrittura l'ho trovato a 500€ ! sony vaio t series svt1312v1e - ultrabook - core i5 3317u / 1.7 ghz - windows 8 - 4 gb ram - 128 gb ssd - 13.3 multi-touch largo 1366 x 768 - intel hd graphics 4000 - argento
Il Castiglio
13-09-2013, 19:19
Credo che i link di Subito non siano proprio conformi al regolamento :muro:
daniluzzo
14-09-2013, 23:06
Mi sembra di aver capito che per avere un compromesso tra leggerezza/trasportabilità e presenza lettore cd si debba scegliere un 14" giusto?
Cosa c'è in giro con quelle caratteristiche + ssd?
Ovviamente non da 1 miliardo di euro :D
Max 700€
Edit:
utilizzo tipico di un insegnante: internet, office e multimedia al minimo sindacale
devo prender un pc nuovo, quale marca piu affidabile con
componenti buoni e poci guasti ? pc portatile .
e assisetnza tecnica post vendita ?
ok HP ottima, ma ASUS come va ? e DELL ?
cosa prednere e che modello ?
aiutoooo....ciaooo
Rubberick
15-09-2013, 09:47
qui mi sa che l'unica cosa da fare è mettersi a tirare giu una lista di tuuuuutti i supertrasportabili disponibili con un minimo di specifiche segnate vicino e poi in modo collaborativo completarla aggiungendo modelli e modelli... perchè se stiamo ad aspettare agli autori del topic o quelli che dovrebbero essere gli utenti in giro nessuno risponderà xD
questo è il problema dei topic monolitici... se nn c'e' l'autore la roba all'inizio nn è aggiornata... sarebbe forse + giusto fare "ultrabook anno 2013" almeno na cosa del genere .D ma comunque procediamo qua
devo prender un pc nuovo, quale marca piu affidabile con
componenti buoni e poci guasti ? pc portatile .
e assisetnza tecnica post vendita ?
ok HP ottima, ma ASUS come va ? e DELL ?
cosa prednere e che modello ?
aiutoooo....ciaooo
Componenti buoni ce li hanno tutti, al massimo si può discutere sulla qualità di schermi, tastiere, touchpad e materiali, ma questa è una cosa soggettiva. Pochi guasti? Statistica inutile: il modello fallato può capitare con qualsiasi marca e qualsiasi modello!
Quindi giusto chiedere della qualità dell'assistenza: per quella che è la mia esperienza, Dell è ottima, come anche Sony.
Da quello che leggo in giro, poi, Toshiba pure sembrerebbe ok, al pari se non un filo migliore di HP. ASUS e Samsung le metto un po' dopo, in coda Acer.
Bene anche Lenovo.
Rubberick
15-09-2013, 10:17
toshiba ha da tempo il Portégé Z930 che sembra un bel portatile...
tuttavia stesso su questo topic in passato parlarono come la ripetuta apertura e chiusura del notebook rigasse lo schermo per via della tastiera che ci sbatteva su... o qualcosa del genere...
lo disse qualcuno nel topic.. ovviamente sono affermazioni da prendere con le pinze..
cmq seeeempre nel migliore dei casi ci puoi caricare massimo 8 gb di ram... se come me ti porti in giro vm varie e ci devi fare lavorare parecchia roba nn bastano
almeno 12 gb (4 saldate ? ok ci monti un bank da 8) ma le mobo non le mettono con tale supporto :\
su marcopoloshop c'è il samsung serie 9 con i5-2537 a 650€
Il Castiglio
15-09-2013, 16:40
su marcopoloshop c'è il samsung serie 9 con i5-2537 a 650€
Per chi si accontenta di un processore Sandy Bridge è una scelta ottima, l'offerta però scade OGGI :O
Per chi si accontenta di un processore Sandy Bridge è una scelta ottima, l'offerta però scade OGGI :O
scade il 22 mi pare >_>
Rubberick
16-09-2013, 10:02
ora.. non per mettere alla porta i soliti samsung serie 9 e 7 ma guardate che cose carine che stanno arrivando..
http://forum.notebookreview.com/asus/721208-asus-zenbook-infinity-ux301la-just-announced-computex.html
e mi auguro che sto coso non si renda ridicolo adottando una cosa come 4 gb di ram saldati quando la vga oramai è quella integrata e con quella risoluzione è pesantemente affamata di memoria
sono curioso di vedere le specs...
edit: ok... allora ripartiamo da zero... tutti i notebook di cui si è discusso fino ad ora lasciateli proprio stare finalmente arriva la nuova generazione... questi stanno male con la testa si arriva a risoluzioni fino a 3200x1800 e specs completamente riviste
Rubberick
16-09-2013, 11:03
ok tutto molto bello ma:
ATIV Book 9 Plus (13.3" LED QHD+ Touch)
leggo le specs
LCD Size 13.3"
Type LED QHD+
Resolution 3200 x 1800
Aspect Ratio 16:9
Brightness 350nit SuperBright™ Technology
Memory Configuration 4GB x 1 (On Board)
Max. System Memory 4GB
SCAFFALE !!!!
e che cacchio almeno 8 gb fammele montare se mi girano... con quella risoluzione e la scheda video che deve lavorare come una pazza
MA POI NEL 2014 QUASI SIAMO... per avere una mobo che accetti 4GB di max size devi fartela fare apposta perchè anche la + schifosa ad 8gb max ci arriva
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ah e si ostinano a mettere come storage base l'ssd da 128gb che oramai dovrebbero esser solo 256 e 512..
4k di display condito da ste specs anacronistiche ma chi le fa ste configurazioni?? Paperoga??
Il Castiglio
16-09-2013, 12:35
scade il 22 mi pare >_>
Quella che guardavo io è scaduta, ora è a 750 :O
Il Castiglio
16-09-2013, 12:43
...SCAFFALE !!!!...
ma guarda che non tutti hanno le tue esigenze, a me quello che mi fa dire SCAFFALE è la risoluzione troppo ALTA (3200 x 1800 su un 13")
Io sono indeciso tra 1600x900 oppure ancora più bassa, èmeno stancante per la vista.
Per me 4 Gb e 128 SD sono più che sufficenti, dipende sempre da che cosa devi farci.
Il problema è che anche con le mie minime richieste ti sparano prezzi da 1000 euro in su, a meno di non accontentersi di un vecchio Sandy.
Se mi trovate un 13" con i5 Ivy Bridge, SSD 128 Gb intorno ai 7-800 fatemi un fischio ;)
P.S.: chiedo scusa per il doppio post ... credevo di essere in un altro Topic :doh:
caurusapulus
16-09-2013, 13:19
Hai ragione, ma a settembre 2013 un notebook con 4GB di RAM installata onboard non espandibile è una cosa abbastanza penosa.
Voglio dire, non pretendo 4 slot con la possibilità di metterci 32GB, ma almeno 8GB sì.
sul sito di euronics & ebay euronics vendono lo spectre 14 con i5 ivy,4gb di ram,128gb ssd,schermo 1600x900 e tastiera retroilluminata a 700 euro...io l-ho appena comprato,vi consiglio di prenderlo su ebay perch[ ce ne sono solo 2 e li tegnono il conto mentre sul sito euronics magari lo ordinate e poi in realt' sono finiti...e con i rimborsi sono lenti
Rubberick
16-09-2013, 13:59
ma guarda che non tutti hanno le tue esigenze, a me quello che mi fa dire SCAFFALE è la risoluzione troppo ALTA (3200 x 1800 su un 13")
NO perchè sono ultrabook... macchine da lavoro che paghi di + per la loro trasportabilità.. ma ci devi potere lavorare, non sono giocattolini tablet
quei 4 gb di ram sono ampiamente aggrediti da os, roba in background, memoria allocata per la vga... di usabili quanto te ne rimangono 3? se ti va bene + verosimilmente per te... per runnarci le tue applicazioni 2.5
prova a tenere aperto photoshop con una foto da 16mpixels e facciamo 4-5 layers per un fotoritocco o una modifica banalissima, un firefox con 8-10 tab aperti e word con un paio di finestre..
scenario tipico di una possibile relazione che devi preparare sul campo per qualcuno... vedi che dopo poco ti swappa
aggiungi in uno scenario tipico che ti tieni aperto anche uno o 2 video youtube per vedere delle cosette e hai un player musicale in sottofondo
----
usabilità come word processing? accettabile ma se è per questo lo erano anche quegli immondi netbook con schermo da 9 e 10" con WinXp
usabilità for fun... accettabile.. chiudi tutto a partire dall'antivirus e fai pulizia col task manager e ti guardi il tuo full hd sul monitor 4k... se poi di stramacchio riesci a guardarti un mkv con un filmato 4k su monitor 4k partono gli applausi con quella configurazione
usabilità come develop? pari a zero -> ormai anche il + sfigato dei developer ha bisogno di runnare un paio di vm o se developer di roba mobile (android / ios / windows phone) deve avviare la vm java e l'emulatore del device di riferimento e la ram scarseggia - aggiungi che le IDE ultimamente sono pesanti come macigni e ne usi anche + d'una..
usabilità come edit, ritocco, presentazione fotografica? -> lo schermo sembrerebbe presentare molto bene il portatile ma nei fatti non lo puoi usare per fare nulla di legato al mondo del multimedia... non ci sono risorse nemmeno per edit leggeri di nulla figuriamoci foto in RAW
usabilità come edit, ritocco, modifiche video? -> come sopra anzi peggio ma vabbè
alla possibile obiezione di qualcuno... eh ma come le fai queste cose su quel monitorino.. faccio presente che il modello sempre + in uso in questi tempi è quello di prendere la propria macchina, portarsela appresso e dove si arriva collegarla ai monitor che si lasciano in postazione...
ho capito che vogliono tirare allo sparagno sulla ram ma NON max ram onboard 4gb quando quel processore ne supporta ben 16...
stessimo poi parlando di chi le motherboard le deve comprare posso capire ancora ancora.. ma la cosa divertente è che toshiba per citarne uno che non produce mobo non si è mai sognata di saldare memorie o castrare la ram installabile O_o' quelli che invece producono mobo e memorie e che a loro costerebbe veramente 2 lire dare la poss di upgradere te lo "vietano"
ora.. non per mettere alla porta i soliti samsung serie 9 e 7 ma guardate che cose carine che stanno arrivando..
http://forum.notebookreview.com/asus/721208-asus-zenbook-infinity-ux301la-just-announced-computex.html
e mi auguro che sto coso non si renda ridicolo adottando una cosa come 4 gb di ram saldati quando la vga oramai è quella integrata e con quella risoluzione è pesantemente affamata di memoria
sono curioso di vedere le specs...
edit: ok... allora ripartiamo da zero... tutti i notebook di cui si è discusso fino ad ora lasciateli proprio stare finalmente arriva la nuova generazione... questi stanno male con la testa si arriva a risoluzioni fino a 3200x1800 e specs completamente riviste
Esteticamente orribile.
ok tutto molto bello ma:
ATIV Book 9 Plus (13.3" LED QHD+ Touch)
leggo le specs
LCD Size 13.3"
Type LED QHD+
Resolution 3200 x 1800
Aspect Ratio 16:9
Brightness 350nit SuperBright™ Technology
Memory Configuration 4GB x 1 (On Board)
Max. System Memory 4GB
SCAFFALE !!!!
e che cacchio almeno 8 gb fammele montare se mi girano... con quella risoluzione e la scheda video che deve lavorare come una pazza
MA POI NEL 2014 QUASI SIAMO... per avere una mobo che accetti 4GB di max size devi fartela fare apposta perchè anche la + schifosa ad 8gb max ci arriva
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ah e si ostinano a mettere come storage base l'ssd da 128gb che oramai dovrebbero esser solo 256 e 512..
4k di display condito da ste specs anacronistiche ma chi le fa ste configurazioni?? Paperoga??
La penso come te. Bastasse fare un modello con 8GB RAM, anche saldata.
non ti bastano 4gb per usare lightroom e dei raw? scherzi vero?:mc:
Il Castiglio
16-09-2013, 14:09
... lo spectre 14 ...
Non l'avevo mai visto, ma ho googlato qualche immagine e ... personalmente io non lo potrei prendere, coperchio troppo lucido, si vedono le impronte digitali :muro:
Rubberick
16-09-2013, 14:15
non ti bastano 4gb per usare lightroom e dei raw? scherzi vero?:mc:
:D non mi bastano i 16 gb e il quad con ht che ho come macchina qui.. lol
:D non mi bastano i 16 gb e il quad con ht che ho come macchina qui.. lol
lol ma di cosa parli, video in raw o foto? se sono foto non ha senso a meno che tu non editi 1000 foto nello stesso istante
Rubberick
16-09-2013, 14:32
lol ma di cosa parli, video in raw o foto? se sono foto non ha senso a meno che tu non editi 1000 foto nello stesso istante
1000 foto nello stesso istante non le editi oggi giorno nemmeno se hai una workstation entry level xD
parlavo di foto si.. di raw di dimensioni medio alte... se poi vogliamo parlare di foto di maggiore formato come le nuove nikon da 36mpx e le canon che stanno uscendo con 48-75 mpx o le medio formato ci facciamo molto male
con 4gb ci editi le foto delle vacanze della compattina in jpg forse... perchè appunto sono 3-2.5 gb usabili... poi prova a farlo su una macchina del genere e dimmi se non ti esplode di continuo lightroom con l'avviso (terminare l'operazione perchè consuma troppa ram)
io edito le foto della mia 5d mkII sul mio pc con 8gb di ram e non ho mai avuto nessun problema , 3 amici editano sul loro mp pro 13 vecchio di qualche anno con 4gb di ram e 2 hanno la d7000 e una d90, un altro ragazzo che conosco quando va fuori casa edita sul suo mb air le foto di una d800:asd:
io sull'air core duo e 2 gb di ram editavo i file della 6d, ma che state dicendo?
io sull'air core duo e 2 gb di ram editavo i file della 6d, ma che state dicendo?
ma infatti io do ragione a te,per editare dei raw non servono mille gb di ram e 200 core:asd:
Il Castiglio
16-09-2013, 15:01
Forse forse, a naso, mi sa che sei tu quello fuori "norma" :stordita:
E forse, pretendi troppo da questi portatili (anche perchè gli schermi fanno piuttosto cag...), sarà il caso che ti rivolgi alla serie professionale/apple...
Io con 4gb di ram apro due virtual senza problemi....
Anch'io la penso come te ;)
Rubberick
16-09-2013, 15:41
AAA... aspetta... siete abiutati a lavorare con il minimo sindacale..
questo è un altro paio di maniche, editare tranquillamente per me significa non attendere quasi che il processore lavori, browsare roba con una certa fluidità e muovermi in multitasking senza penare...
sono sicuro che ce la potete fare anche su un 4 gb con le dovute limitazioni ma non è quello che mi aspetto da una macchina che uso per lavorare
vedete quanto vi migliora il workflow avere una macchina con risorse + generose e quanto tempo in meno aspettate e poi ne riparliamo
tra le varie cose un test veloce che potete fare è prendete un catalogo di dimensioni medie - grosse di lightroom facciamo un 2000-3000 foto (e vi assicuro che non è un catalogo "grosso") di foto da 20mpx.. impostate la preview 1:1 max res, browsate liberamente di qua e di all'interno del catalogo, switchate tra modalità develop e gallery con varie foto... prendete e zommate magari in develop che è + pesante tra 100% e zoom normale...
ditemi quante operazioni di queste riuscite a fare senza nessuno scatto visibile
in queste operazioni saranno coinvolte le seguenti risorse:
- ram - dopo che avete fatto un primo switch da modalità develop a gallery per evitare di dover ricaricare
- hd con la cache delle foto e le preview 1:1 perchè ri-renderizzarle prende via tempo
- cpu si va dal semplice zoom e caricamento / applicazione dei preset alla conversione raw -> preview visualizzabile a schermo
Insomma... io lo so di essere un utente un po' oltre l'entusiast per come sfrutto le macchine però siamo a fine 2013 anche gli utenti si dovrebbero fare un pelo + esigenti..
se per me ora mi prenderei un 16gb ram ultrabook il resto dell'utenza almeno dovrebbe pretendere 8gb e + o - mi trovo con i calcoli
edit: infatti l'ASUS Zenbook Infinity UX301LA mi da ragione.. NON hanno proprio previsto a listino macchine con meno di 8 GB di ram..
parliamo sempre di ultra che costano sui 1000e se è vero che la ram non costa un cacchio e con 70 euro ti porti a casa 16gb mi pare giusto pretendere delle specs non di 2 anni fa a maggior ragione con risoluzioni di quel tipo
caurusapulus
16-09-2013, 16:11
parliamo sempre di ultra che costano sui 1000e se è vero che la ram non costa un cacchio e con 70 euro ti porti a casa 16gb mi pare giusto pretendere delle specs non di 2 anni fa a maggior ragione con risoluzioni di quel tipo
D'accordissimo con te.
Avendo installati 8GB di RAM, a me bastano un paio di virtual machines avviate che inizio a vedere rallentamenti.
E' normale che poi uno deve capire quali siano le sue esigenze: se usi solo il browser e fai un normale uso 'ufficio' del notebook, 4GB sono già più che sufficienti.
Rubberick
16-09-2013, 16:16
D'accordissimo con te.
Avendo installati 8GB di RAM, a me bastano un paio di virtual machines avviate che inizio a vedere rallentamenti.
:)
E' normale che poi uno deve capire quali siano le sue esigenze: se usi solo il browser e fai un normale uso 'ufficio' del notebook, 4GB sono già più che sufficienti.
che però dovrebbero stare nella fascia dei 5-600 euro lasciando a quella dei 1000-1500-2000 una conformazione + professionale
per fare quelle cose poi n'altro pò basta un tablet x86 (non android) convertibile che se si vuole si butta pure in hdmi sul monitor vicino...
daniluzzo
16-09-2013, 20:26
Giusto una domanda.
Qual'è la combinazione migliore fra:
Intel® CoreTM i3-3227U, 1,9GHz con 3 MB Smart Cache
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce GT 740M 2GB
Intel® CoreTM i5-3337U, 1,8GHz con 3 MB Smart Cache
Schede Grafiche:Intel® HD Graphics 4000
General purpose e multimedia.
Grazie
Giusto una domanda.
Qual'è la combinazione migliore fra:
Intel® CoreTM i3-3227U, 1,9GHz con 3 MB Smart Cache
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce GT 740M 2GB
Intel® CoreTM i5-3337U, 1,8GHz con 3 MB Smart Cache
Schede Grafiche:Intel® HD Graphics 4000
General purpose e multimedia.
Grazie
IMHO la prima,quella con la gt 740
daniluzzo
16-09-2013, 20:40
IMHO la prima,quella con la gt 740
Come non detto... :( adesso la moglie ha sentenziato che il Vaio Fit E è troppo pesante (quello da 13,3"):muro: :muro: :muro:
Lo vuole più leggero, il che vuol dire che costerà 300 euro in più.
Rubberick
16-09-2013, 21:35
Come non detto... :( adesso la moglie ha sentenziato che il Vaio Fit E è troppo pesante (quello da 13,3"):muro: :muro: :muro:
Lo vuole più leggero, il che vuol dire che costerà 300 euro in più.
datti un occhiata ai toshiba Z930 1 kg di peso, 8 gb di ram max
daniluzzo
17-09-2013, 03:36
Ok, daró un'occhiata, grazie.
daniluzzo
17-09-2013, 04:27
Da quello che vedo su trovaprezzi hanno tutti 4 gb di ram e non capisco se sono upgradabile (si parla di 2 Gb on board + 2 gb sull'unico slot)
Gli altri volano oltre i 900€ e non va bene.
Rubberick
17-09-2013, 09:34
Ma anche no, siamo abituati a lavorare con quello che ci serve.
non so te nello specifico come lavori, cmq rileggi quanto ho scritto e vedi che mi riferisco ad altro.. se fai un edit for fun lavorare con roba laggosa è una cosa... se invece lavori veramente spendere qualche centinaia di euro in + ma avere una macchina che ti viene dietro è qualcosa che ti ripaghi in poco tempo
e non citiamo per cortesia sta ridicola crisi ogni volta..
Per quello che devi fare tu ci sono le workstation portatili, se vuoi un pc potentissimo (perchè a sto punto anche un i7ULV diventa un collo), che costi "poco", leggero e adattabile alle tue esigenze...mi sa che lo devono ancora inventare...
Neppure i mac air sono sufficienti e dire che non te li regalano...
Forse solo lo zbook 14 di hp ma tocca vedere i prezzi.. beninteso il mercato va avanti le richieste di performances lavorative in certi ambiti sono pesanti e se amd fosse stata una virgola + competitiva invece di comprare ati forse a questo giro avremmo solo per una questione di concorrenza 8 core nativi con ht sui portatili e 16 sui fissi come se fosse acqua fresca... vedete solo quanto tempo è passato dall'introduzione dei quad core.. 5-6 anni? se le novità te le possono dare centellinate perchè non c'e' concorrenza perchè "correre"?
Le mie esigenze non sono cambiate, è che con questi rallentamenti da normali-alte sono passate apparentemente agli estranei come "super-high-end/enthusiast"
cmq tornando in discussione ci sono date per lo zbook14 e possibili concorrenti se ne sanno? qualche dell magari?
ma secondo me questi ultrabook non sono fatti per "lavorare" ma per portarsi avanti con lavoro prima di arrivare a casa. Se vado ad un concerto e faccio 1000 foto (1 memory da 16gb?) ne carico la metà su LR e comincio poi quando arrivo a casa sul fisso faccio il resto....anche perchè come si può pensare di guardarsi 1000 foto su un 13.3? io non ce la farei,senza contare la riproduzione dei colori...sono macchine con cpu ULV,anche spendendo 2000 euro non raggiungi le prestazione di un i5 2500k vecchio di qualche anno:asd:.
Secondo me se hai tempo di lavorarti 2-3000 foto fai prima a comprarti un notebook con un display decente , tanto mentre editi per ore e ore stai seduto da qualche parte e non penso il peso ti dia troppo fastidio:asd:
Rubberick
17-09-2013, 22:00
mah prima ancora della cpu mi interessa la ram sparata bene ;\
mah prima ancora della cpu mi interessa la ram sparata bene ;\
intanto mi è arrivato lo spectre 14, prima impressione...quanto si scalda diventa rumoroso:mc:
un i5 ulv ivy a quanti gradi dovrebbe girare in idle/load?
ragazzi ma non c'è un thread ufficiale del sony vaio pro 13? non l'ho trovato! :confused:
qualcuno ce l'ha?
saluti
Il Castiglio
17-09-2013, 23:21
Grazie per il consiglio, mi sembra proprio un bell'oggettino ... o meglio, è bruttino :D , ma leggerissimo, completo (per le mie esigenze) e non costosissimo
ragazzi ma non c'è un thread ufficiale del sony vaio pro 13? non l'ho trovato! :confused:
qualcuno ce l'ha?
saluti
penso ce l'abbiano in pochi, comunque sembra un gioiellino:asd:
...:asd:
explain..! :read:
explain..! :read:
no bò semplicemente visto il prezzo non tutti ci si sono fiondati anche perchè se si ha lo sconto studenti viene a costare quanto un macbook air 13".
Comunque io l'ho visto dal vivo ed è spettacolare,sottilissimo,leggerissimo,il display sembra ottimo...solo che non mi da l'impressione di solidità,se non sbaglio è fatto in lega di magnesio e se premi sulla scocca o sulla tastiera si inarca un sacco.
Rubberick
18-09-2013, 11:16
Grazie per il consiglio, mi sembra proprio un bell'oggettino ... o meglio, è bruttino :D , ma leggerissimo, completo (per le mie esigenze) e non costosissimo
prego pero' proprio come dicevano qui in altri post i possessori sembra che siano una virgola fragilini.. :\
se chiudi troppo violentamente o velocemente lo schermo cozza sulla parte in metallo e si riga un po'
o meglio cosi' dicevano forse per la vecchia versione dovresti informarti un secondo in giro..
francescotork
18-09-2013, 11:26
Ragazzi io ho bisogno di un computer per l'università di Ing. Informatica e oggi ho visto al mediaworld un Samsung Serie 7 Ultra a 999 euro con queste caratteristiche:
CPU: Intel core I7 3537U 2.0Ghz
Ram: 6GB
SSD: 256GB
Schermo 13.3 full HD TOUCHSCREEN, anti riflesso
AMD radeon HD 8570M 1GB gDDR3.
Che ne pensate? È buona come offerta? A me esteticamente piace un sacco e vorrei prenderlo domani pomeriggio, mi appello a voi grandi esperti del settore.
Rubberick
18-09-2013, 11:31
LISTA MODELLI NUOVI O ROBA IN USCITA 2013-2014
Intanto vogliamo fare un riassunto su quello che sto vedendo per me?
Le sparo qua a prescindere dal prezzo che sinceramente diventa l'ultimo dei problemi (nel senso mi spiego meglio... cominciamo a vedere cosa hanno da offrire, specifiche e in quale varianti.. del tipo se aggiungerci roba manualmente io o comprarli direttamente accessoriati e poi si vede)
Questo post bookmarkatevelo perchè mano mano lo editerò aggiungendo specs e altri modelli
Modelli Attuali
ASUS Zenbook Infinity UX301LA 13"
1.2 kg - 2500x1440 - 8 GB RAM (MAX ? - venduto in tutte le conf minimo con 8 GB cmq)
Acer Aspire S7 13"
1.25 kg - 2560x1440 - 4 GB RAM MAX
Toshiba Kirabook 13"
1.17kg - 2560x1440 - 8 GB RAM (venduto in tutte le conf minimo con 8 GB)
ATIV Book 9 Plus 13"
1.4 kg - 3200x1800 (qHD) :eek: - 4 GB RAM MAX (scartato ma buona batteria 12h)
HP Zbook 14 14"
1.6kg - 1920x1080 - 16 GB RAM MAX (price da vedere)
EliteBook Folio 9470M 14"
1.6 kg - 1366x768 - 16 GB RAM MAX molto costoso, batteria dura e con batteria extra 20 ore di autonomia :sbav: ma con schermo.. lasciamo stare :muro:
Modelli Vecchi
ma appetibili se con prezzi buoni
Toshiba Z930 13"
1.1 kg - 8 GB RAM
MacBook Air 13"
1.0 kg - 1440x900 - 8 GB RAM MAX (costoso se si vuole configurare al max 8gb ram, 512 ssd e core i7 1.7 -> 3.3 ghz)
Dell XPS 13 13"
1.36 kg - 1920x1080 - 8GB RAM MAX
Modelli Scartati *
ma aggiunti a fini comparativi
Samsung Serie 9 13"
1.13 - 1600x900 - 4GB RAM MAX
Samsung Serie 7 13"
1.43 - 1920x1080 - 4GB RAM MAX
HP Envy 14 Spectre 14"
1.97 kg - 1600x900 - 4 GB RAM
purtroppo fino e qui sono tutti massimo dual core con ht
* i prodotti inseriti nella lista scartati derivano dalla mia personale visione di come spendere i soldi in relazione al prodotto che mi viene dato e questa lista solo come tale va intesa
Ragazzi io ho bisogno di un computer per l'università di Ing. Informatica e oggi ho visto al mediaworld un Samsung Serie 7 Ultra a 999 euro con queste caratteristiche:
CPU: Intel core I7 3537U 2.0Ghz
Ram: 6GB
SSD: 256GB
Schermo 13.3 full HD TOUCHSCREEN, anti riflesso
AMD radeon HD 8570M 1GB gDDR3.
Che ne pensate? È buona come offerta? A me esteticamente piace un sacco e vorrei prenderlo domani pomeriggio, mi appello a voi grandi esperti del settore.
molto carino e ottima offerta, inutile secondo me la vga integrata.. nella descrizione sul sito però non vedo scritto che sia anche schermo touch.
Interessante sarebbe sapere quanto dura la batteria, e quanto scalda!
CLAUDIO78
18-09-2013, 14:12
Modelli Attuali
ASUS Zenbook Infinity UX301LA 13"
1.2 kg - 2500x1440 - 8 GB RAM (MAX ? - venduto in tutte le conf minimo con 8 GB cmq)
Acer Aspire S7 13"
1.25 kg - 2560x1440 - 4 GB RAM MAX
Toshiba Kirabook 13"
1.17kg - 2560x1440 - 8 GB RAM (venduto in tutte le conf minimo con 8 GB)
ATIV Book 9 Plus 13"
1.4 kg - 3200x1800 (qHD) :eek: - 4 GB RAM MAX (scartato ma buona batteria 12h)
HP Zbook 14 14"
1.6kg - 1920x1080 - 16 GB RAM MAX (price da vedere)
EliteBook Folio 9470M 14"
1.6 kg - 1366x768 - 16 GB RAM MAX molto costoso, batteria dura e con batteria extra 20 ore di autonomia :sbav: ma con schermo.. lasciamo stare :muro:
Prezzi indicativi?
Tutti sopra i 1.500??
Rubberick
18-09-2013, 14:27
Prezzi indicativi?
Tutti sopra i 1.500??
non te lo so dire con certezza ma sicuro sopra i 1000... piuttosto è verosimile che tutti i "vecchi" di turno scendano sugli 800-900 o vengano aggiornati...
ma ti rendi conto che se uno deve arrivare a spendere 1000 si butta su quelli non certo su un coso con 4 gb di ram e manco full hd no glare...
per cortesia non quotatemi tutto il blocco dei prodotti perchè potrei trovare degli errori e la gente si affida a quote non aggiornati che non posso correggere ovviamente.. esempio gia' per l'Acer Aspire S7 non sono + sicuro il massimo siano 4 gb di ram perchè c'e' il vecchio e il nuovo modello e le informazione in rete sono confuse
francescotork
18-09-2013, 14:58
molto carino e ottima offerta, inutile secondo me la vga integrata.. nella descrizione sul sito però non vedo scritto che sia anche schermo touch.
Interessante sarebbe sapere quanto dura la batteria, e quanto scalda!
Se glielo chiedo dici che me lo sanno dire? Tu che mi consigli da esperto? L'offerta scade il 29 settembre e vorrei prenderlo entro settimana! Secondo voi il processore è buono? Regge programmi tipo photoshop oppure visual studio in modo pulito e tranquillo? Grazie mille ancora
daniluzzo
18-09-2013, 18:25
Oggi ero lì lì per prendere il np730u3e-s03it da MW a 999...
Solo che ragionando e cacciando la scimmia (:D ) ho pensato che mia moglie con il suo uso da insegnante non avrebbe beneficiato di tutto quel popo' di roba :O
Solo che ragionando e cacciando la scimmia (:D ) ho pensato che mia moglie con il suo uso da insegnante non avrebbe beneficiato di tutto quel popo' di roba :O
se ti interessa c'è questo
http://www.ebay.it/itm/Ultrabook-HP-SPECTRE-14-3100el-DDR3-SDRAM-Wireless-integrato-HD-Ready-/360736874324?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item53fd97df54&_uhb=1
è l'ultimo disponibile,l'ho ordinato lunedì mattina e mi è arrivato martedì:asd: risparmieresti 300€ e magari essendo in vetro può piacere di più esteticamente :asd:
threnino
18-09-2013, 18:47
se ti interessa c'è questo
http://www.ebay.it/itm/Ultrabook-HP-SPECTRE-14-3100el-DDR3-SDRAM-Wireless-integrato-HD-Ready-/360736874324?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item53fd97df54&_uhb=1
è l'ultimo disponibile,l'ho ordinato lunedì mattina e mi è arrivato martedì:asd: risparmieresti 300€ e magari essendo in vetro può piacere di più esteticamente :asd:
1,8kg non è proprio ultrabook, è molto notebook discretamente trasportabile
Purtroppo, essendo tutto marketing, mettono il marchio ultrabook su qualunque dispositivo vagamente moderno in uno dei parametri (ssd o peso o cpu) in modo da alzarne il prezzo :muro:
1,8kg non è proprio ultrabook, è molto notebook discretamente trasportabile
Purtroppo, essendo tutto marketing, mettono il marchio ultrabook su qualunque dispositivo vagamente moderno in uno dei parametri (ssd o peso o cpu) in modo da alzarne il prezzo :muro:
sisi lo so, l'ho linkato perchè pesa solo qualcosa in più di quel samsung a 999 ma costa meno >_>
daniluzzo
18-09-2013, 19:07
sisi lo so, l'ho linkato perchè pesa solo qualcosa in più di quel samsung a 999 ma costa meno >_>
avevo già osservato quel notebook, senz'altro interessante. Ma tieni presente che mi ha già cassato un Vaio Fit@E molto carino, bianco, 14", etc etc, perché a suo giudizio è un po' troppo spesso :O
Governo ladro :D
francescotork
18-09-2013, 19:22
Per uno studente com'è?
daniluzzo
18-09-2013, 19:27
Per uno studente com'è?
Beh, dipende che cosa studi e che software usi. Non sono molto pratico di software pesanti o professionali, ma quel notebook ha veramente delle belle caratteristiche.
francescotork
18-09-2013, 22:34
Beh, dipende che cosa studi e che software usi. Non sono molto pratico di software pesanti o professionali, ma quel notebook ha veramente delle belle caratteristiche.
Programmi tipo visual studio, photoshop, vedrò molti film e contaci anche giochi non troppo pesanti e macchine virtuali. . Però mi piacerebbe sapere quanto dura la batteria e se scalda.. c'è qualcuno che l'ha preso?
Programmi tipo visual studio, photoshop, vedrò molti film e contaci anche giochi non troppo pesanti e macchine virtuali. . Però mi piacerebbe sapere quanto dura la batteria e se scalda.. c'è qualcuno che l'ha preso?
con quella vga mi sa che ci fai ben poco
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-8570M.86985.0.html
però se non scalda è ottimo, perchè se non sbaglio è meglio dell'integrata hd4000 o hd4400, e anche della hd5000 credo
sarebbe interessante anche sapere se la ram è espandibile.. scusa avevi detto che lo schermo è touch o era un errore?
daniluzzo
19-09-2013, 07:32
Comincio ad avere l'impressione che mi stia venendo il complesso della cpu.
Scarto notebook con su l'i5 3317u... Forse per un utilizzo standard non è poi così fondamentale...
Che dite?
francescotork
19-09-2013, 07:44
con quella vga mi sa che ci fai ben poco
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-8570M.86985.0.html
però se non scalda è ottimo, perchè se non sbaglio è meglio dell'integrata hd4000 o hd4400, e anche della hd5000 credo
sarebbe interessante anche sapere se la ram è espandibile.. scusa avevi detto che lo schermo è touch o era un errore?
Quando dici "ci fai ben poco" intendi nel giocare o anche nell'usare programmi? Io l'ho tenuto in considerazione perché comunque a 999 euro è l'unico ultrabook che ha um scheda video dedicata (che sia potente o meno xD).
Per quanto riguarda il processore che ne pensi? È un dual core esatto? Pensi che supporterà bene quei programmi?
Per la questione del touch si mi sono sbagliato, avevo letto le caratteristiche del vaio e mi si sono confuse ahah, però lo schermo è bellissimo e poco ingombrante.
Per quanto riguarda invece la batteria non mi hanno saputo dire granché, idem per il fatto che scaldi o meno, certo è che era acceso da tutta la giornata e io sono andato alle 6 di pomeriggio a vederlo ed era una lastra di ghiaccio; però ecco non c'erano programmi che richiedessero tanta memoria video e cpu in esecuzione quindi è un po un mistero anche questo. Grazie mille per le risposte
daniluzzo
19-09-2013, 18:56
LA sfida finale è iniziata, i tre finalisti sono:
Dell xps 13 mlk (Intel QS77 Express con i5 3337U, 4gb ram, hd4000, 1366x768, SSD 128gb, spessore 1.8 mm, peso 1.36Kg) 790 €
Samsung NP730U3E-X05IT (Intel HM76 Express con i5 3337U, 4 gb ram, HD8570M, 1920x1080, SSD 128gb, spessore 1,75 mm, peso 1.46Kg) 830 €
Sony Vaio T13 ricondizionato (i5 3337U, 8 gb ram, hd4000, 1366x768, HDD 320gb) 676 €
Tutti 13,3".
Sul Sony purtroppo ho poche info.
Che dite? Con il samsung ho anche la promozione del galaxy SIII mini (che rivenderei a 150€)
mi unisco alla conversazione perchè sono interessato anche io al samsung np730u3e-s3it
l'ho visto dal vivo ed è un bel portatilino
inoltre, ho trovato questa recensione del fratello np740 versione tedesca che sembra avere le stesse caratteristiche (l'unica differenza è che rispetto ai 730 i 740 hanno lo schermo touch)
http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-Series-7-Ultra-Touch-740U3E-S02DE-Ultrabook.92208.0.html
che dire sembra molto buono!
le uniche pecche sono l'adattatore vga non incluso e forse proprietario (va beh non è la fine del mondo) e il fatto che uno dei due banchi di ram (quello da 2GB) è saldato onboard
però stavo pensando, secondo voi uscirà un refresh haswell quest'anno? i vantaggi in termini di autonomia compenseranno il sicuro aumento di prezzo?
daniluzzo
20-09-2013, 08:40
LA sfida finale è iniziata, i tre finalisti sono:
Dell xps 13 mlk (Intel QS77 Express con i5 3337U, 4gb ram, hd4000, 1366x768, SSD 128gb, spessore 1.8 mm, peso 1.36Kg) 790 €
Samsung NP730U3E-X05IT (Intel HM76 Express con i5 3337U, 4 gb ram, HD8570M, 1920x1080, SSD 128gb, spessore 1,75 mm, peso 1.46Kg) 830 €
Sony Vaio T13 ricondizionato (i5 3337U, 8 gb ram, hd4000, 1366x768, HDD 320gb) 676 €
Tutti 13,3".
Sul Sony purtroppo ho poche info.
Che dite? Con il samsung ho anche la promozione del galaxy SIII mini (che rivenderei a 150€)
Acquistato il notebook Samsung, ma spulciando bene l'ho trovato da un certo Ghegin Expertonline a 30 euro in meno ( :sperem: ). Speriamo che, in caso di guai, l'aver pagato con Paypal sia stata una buona scelta
mizDuilio
20-09-2013, 11:29
salve ci sono fra gli ultrabook (anche annunciati) modelli con i7 4/8 core/threads?
per me sarebbe fantastico trovarne uno e magari mi è sfuggito qualcosa...
dal sito intel (http://ark.intel.com/it/search/advanced/?s=t&CoreCountMin=4&CoreCountMax=4&ThreadCountMin=8&ThreadCountMax=8&HyperThreading=true)
sembra che per avere quelle caratteristiche il TDP minimo sia 35W (a parte qualche xenon E3) e penso siano un po' troppi per il sistema di raffreddamento di un ultrasottile
spero di essere smentito, ovviamente
Rubberick
20-09-2013, 13:00
in realtà io ne conosco qualcuno ma nn li ho mai messi in mezzo perchè costano na barca di soldi :D
mizDuilio
20-09-2013, 14:33
avete ragione ma qualunque segnalazione sotto i 2kg e sotto le 2000€ è ben accetta :)
ad ogni modo c'è un thin, anche annunciato, con questo i7-4765t ?
non so per quell'i7
se puoi rimanere vicino ai 2kg e ai 2k€ puoi provare a configurarti un santech tipo il t55
mizDuilio
21-09-2013, 01:25
non so per quell'i7
se puoi rimanere vicino ai 2kg e ai 2k€ puoi provare a configurarti un santech tipo il t55
purtroppo i brand a cui posso accedere sono solo :
lenovo, asus, acer, toshiba, sony, forse samsung, fujitsu, dell.
altrimenti il gigabyte p35 o sarebbe stata la mia scelta!!!:muro: :muro:
Rubberick
21-09-2013, 10:46
purtroppo i brand a cui posso accedere sono solo :
lenovo, asus, acer, toshiba, sony, forse samsung, fujitsu, dell.
altrimenti il gigabyte p35 o sarebbe stata la mia scelta!!!:muro: :muro:
xD allora ti faccio una proposta indecente tiè:
http://www.fujitsu.com/it/products/computing/pc/notebooks-tablets/superior/lifebook-e733/
NESSUNO ?
un buon modello con tastiera retroilluminata ?
hp o asus ?
mizDuilio
21-09-2013, 13:03
xD allora ti faccio una proposta indecente tiè:
http://www.fujitsu.com/it/products/computing/pc/notebooks-tablets/superior/lifebook-e733/
bhe questo è semplicmeente prefetto... se avesse auto una grafica integrata come la iris.
grazie mille della segnalazione terrò sicuramente in considerazione!!!
Rubberick
21-09-2013, 19:03
bhe questo è semplicmeente prefetto... se avesse auto una grafica integrata come la iris.
grazie mille della segnalazione terrò sicuramente in considerazione!!!
non mi assumo responsabilità sui prezzi che cacceranno :D penso over 1200e pero' sempre meno dell'hp folio
tieni a mente comunque che quelle sono le versioni "vecchie" 3rd gen... mo siamo alla 4th quindi penso che passeranno alla iris per sta gen... converebbe informarsi e/o contattare la fujitsu ;)
se lo fai fammi sapere anche a me che sono curioso :D
che voi sappiate.. alla serie 7 della samsung, i vari NP730U3E, è possibile upgradare la memoria?
tutti i modelli sono da 4 gb, max 6 gb.
daniluzzo
24-09-2013, 12:12
che voi sappiate.. alla serie 7 della samsung, i vari NP730U3E, è possibile upgradare la memoria?
tutti i modelli sono da 4 gb, max 6 gb.
Io avevo mandato una e-mail al servizio assistenza di samsung chiedendo specificatamente l'espandibilità per la serie np730u3e, e la risposta è stata questa:
La informiamo che la capacità massima è di 16GB (8+8).
Non ho approfondito ma mi è sembrata un po' troppo generica e striminzita come risposta :boh:
Io avevo mandato una e-mail al servizio assistenza di samsung chiedendo specificatamente l'espandibilità per la serie np730u3e, e la risposta è stata questa:
Non ho approfondito ma mi è sembrata un po' troppo generica e striminzita come risposta :boh:
visto che hai già una linea di contatto, se trovi il tempo potresti rispondere richiedere una risposta un minimo più dettagliata? penso faresti un piacere a molti!
daniluzzo
24-09-2013, 13:18
visto che hai già una linea di contatto, se trovi il tempo potresti rispondere richiedere una risposta un minimo più dettagliata? penso faresti un piacere a molti!
Vedo quello che posso fare, ma magari servirebbe il modello esatto, o no?
Edit: inviata e-mail, stavolta ho chiesto di avere in maniera più dettagliata la quantità di ram, gli slot liberi e la massima capacità supportata per tutti gli Ativ serie 5 e 7 in commercio.
L'ultima volta ci hanno messo 2 giorni a rispondere :D
Vedo quello che posso fare, ma magari servirebbe il modello esatto, o no?
Edit: inviata e-mail, stavolta ho chiesto di avere in maniera più dettagliata la quantità di ram, gli slot liberi e la massima capacità supportata per tutti gli Ativ serie 5 e 7 in commercio.
L'ultima volta ci hanno messo 2 giorni a rispondere :D
ci sta! aspettiamo :sperem:
daniluzzo
25-09-2013, 12:48
Alla Samsung non sono proprio a posto; ecco la risposta alla mia richiesta:
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung,
In merito alla Sua richiesta, Le segnalo che le informazioni richieste sono presenti sul nostro sito nelle specifiche dei vari prodotti.
:rolleyes:
ciao,
io ho appena acquistato il samsung np730u3e-s03it e ha 2GB saldati e uno slot da 4GB upgradabile al massimo a 8GB, quindi al più puoi avere 10GB
però avevo visto una recensione di una versione americana che non aveva la scheda video amd ma aveva due slot disponibili (quindi 8+8 -> 16GB massimi)
in linea di massima se ha anche la scheda video amd mi sa che ha uno slot saldato per questioni di spazio
Alla Samsung non sono proprio a posto; ecco la risposta alla mia richiesta:
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung,
In merito alla Sua richiesta, Le segnalo che le informazioni richieste sono presenti sul nostro sito nelle specifiche dei vari prodotti.
:rolleyes:
... Oo
Sarebbe da rispondere che hanno perso potenziali clienti
ciao,
io ho appena acquistato il samsung np730u3e-s03it e ha 2GB saldati e uno slot da 4GB upgradabile al massimo a 8GB, quindi al più puoi avere 10GB
però avevo visto una recensione di una versione americana che non aveva la scheda video amd ma aveva due slot disponibili (quindi 8+8 -> 16GB massimi)
in linea di massima se ha anche la scheda video amd mi sa che ha uno slot saldato per questioni di spazio
Grazie. A questo punto penso che l's04it, che dovrebbe cambiare solo per i 4gb di RAM invece che 6 (correggete se sbaglio), sia ugualmente strutturato ma con 2+2 gb. Anche se sembra un po' strano..
Come ti trovi con questo notebook? Batteria? Peso? Scalda?
daniluzzo
26-09-2013, 07:49
ho notato che sotto il notebook c'è l'adesivo di Windows ma non il seriale. Non è presente nemmeno in cartaceo o incollato su qualche manuale.
Ammesso che ci sia la partizione di ripristino (ancora lo devo accendere e configurare) come recupero il serial number per l'attivazione?
ho notato che sotto il notebook c'è l'adesivo di Windows ma non il seriale. Non è presente nemmeno in cartaceo o incollato su qualche manuale.
Ammesso che ci sia la partizione di ripristino (ancora lo devo accendere e configurare) come recupero il serial number per l'attivazione?
nei nuovi sistemi con preinstallato windows 8 non c'è piu un seriale da inserire: esso è memorizzato nel bios del computer, cosi quando reinstalli windows (installa la versione corretta) ri ritroverai direttamente con la licenza attivata. E vai cauto con l'aggiornamento del bios, argomento delicato
Per il resto? Considerazioni?
daniluzzo
26-09-2013, 08:22
nei nuovi sistemi con preinstallato windows 8 non c'è piu un seriale da inserire: esso è memorizzato nel bios del computer, cosi quando reinstalli windows (installa la versione corretta) ri ritroverai direttamente con la licenza attivata. E vai cauto con l'aggiornamento del bios, argomento delicato
Per il resto? Considerazioni?
Quindi se mi trovo male con 8 e voglio rimettere Seven?
Per il resto ho solo notato che è ben costruito anche se l'impressione è che pesi più del chilo virgola 46 dichiarati. Non ho avuto tempo per smanettarci :D
Problemino con il riscatto del Galaxy SIII mini. Come da regolamento effettuo la registrazione sul sito Samsung ma il seriale non viene accettato. Telefono al servizio clienti che mi suggerisce di mandare una e-mail ad un certo indirizzo. Boh! Speriamo bene. In ogni caso le merde si riservano di spedirlo "entro SEI mesi". :rolleyes:
Rubberick
26-09-2013, 10:50
scusami ma da specifiche di quel modello non ha 4 gb saldati onboard? come cavolo ci arrivi a 16 gb?
daniluzzo
26-09-2013, 10:53
scusami ma da specifiche di quel modello non ha 4 gb saldati onboard? come cavolo ci arrivi a 16 gb?
Ormai mi sono rassegnato, i servizi assistenza in generale non capiscono una beneamata minchia!
... Oo
Sarebbe da rispondere che hanno perso potenziali clienti
Grazie. A questo punto penso che l's04it, che dovrebbe cambiare solo per i 4gb di RAM invece che 6 (correggete se sbaglio), sia ugualmente strutturato ma con 2+2 gb. Anche se sembra un po' strano..
Come ti trovi con questo notebook? Batteria? Peso? Scalda?
ce l'ho solo da ieri ma per ora non mi ha dato alcun problema
la batteria ha provato a darmi anche 9 ore di carica rimanente all'inizio e sicuro 6 ore le fa, anche se devo ancora metterlo sottocarico
il peso è quello dichiarato, anche se sembra un po' "denso", in realtà è anche ben bilanciato
per quanto riguarda il calore se in uso per un po' la parte inferiore in alto diventa tiepida, e si sente che è tiepido anche in zona tasti funzione / numeri
ma di certo non posso dire che scaldi, però non ho ancora provato la scheda grafica dedicata
giusto per non sembrare un venditore samsung segnalo la montagna di bloatware inutile che ci hanno ficcato dentro e che sto ancora disinstallando e la regolazione automatica dell'illuminazione che ho disattivato per non abbronzarmi
grazie a RUBBERICK per le liste dei pc.... e anche x i consilgi , anche a Nut...
ma esiste un buon ultrabook sui 700-800 euro ? nulla vero ?
come marche quale affidabili Toshiba ? dell come vanno ?
ciaoooo
daniluzzo
26-09-2013, 16:36
grazie a RUBBERICK per le liste dei pc.... e anche x i consilgi , anche a Nut...
ma esiste un buon ultrabook sui 700-800 euro ? nulla vero ?
come marche quale affidabili Toshiba ? dell come vanno ?
ciaoooo
Beh, il mio l'ho pagato 800 più spese di spedizione. Non è male ma sto avendo qualche difficoltà ad approcciarmi a Windows 8. Inoltre dopo aver seguito la configurazione guidata iniziale, dopo qualche minuto, ha smesso di funzionare il modulo wireless ed ho dovuto eseguire la risoluzione guidata dei problemi. :(
Inoltre non capisco come far vedere il mio iPhone in modo da condividere l'hotspot wi-fi :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.