View Full Version : ULTRABOOK superleggeri - PESO<1,4 kg - SPESSORE<20mm -nessun lettore ottico- SSD
threnino
06-01-2013, 17:21
Posso chiederti come ti sei trovato con il tuo Samsung? Pro e contro ? Ho guardato in google ma non è che si trovi un granché di recensioni e prove...
C'è la mia review in prima pagina, ma riguarda il 900x3a.
Con il nuovo chassis hanno eliminato i difetti che avevo già evidenziato.
- Gli sportellini, avendo la microSD inserita non si chiude lo sportellino, nei nuovi modelli questi sono spariti, per fortuna! Sono stilosi, ma poco funzionali ;)
Sembra anche che abbiano distanziato un pochino di più le porte.
- monitor migliorato nella risoluzione e credo anche RGB (non sono sicuro)
- wifi dovrebbe prendere meglio, non essendo in duralluminio il case. Però quello scuro ha un gran bella scocca ;)
- leggermente più leggero (1,13kg contro 1,3kg)
- hanno un lettore SD invece che microSD. Molto meglio perchè sono più veloci le SD.
- ricordarsi di coprire la tastiera con un panno oppure a lungo andare i tasti si stampano sul monitor. A me dà relativamente poco fastidio perchè ci lavoro col portatile, però va sottolineato.
- il touch pad non ha nulla da invidiare ai tanto decantati apple. Spazioso, comodo, reattivo e ricco di gestures.
Il control center interno di Samsung è molto utile e comodo per avere accesso a tutte le funzioni. In più possiede la modalità di ricarica fino all'80% per preservare la batteria.
Il portatile si presenterà con una partizione di 20Gb per il ripristino. Io l'ho tenuta finchè non sono passato a Windows8, alchè l'ho eliminata e unita ai restanti 100Gb.
1974benny
06-01-2013, 20:44
- Gli sportellini, avendo la microSD inserita non si chiude lo sportellino, nei nuovi modelli questi sono spariti, per fortuna! Sono stilosi, ma poco funzionali ;)
- wifi dovrebbe prendere meglio, non essendo in duralluminio il case. Però quello scuro ha un gran bella scocca ;)
- hanno un lettore SD invece che microSD. Molto meglio perchè sono più veloci le SD.
- ricordarsi di coprire la tastiera con un panno oppure a lungo andare i tasti si stampano sul monitor. A me dà relativamente poco fastidio perchè ci lavoro col portatile, però va sottolineato.
- il touch pad non ha nulla da invidiare ai tanto decantati apple. Spazioso, comodo, reattivo e ricco di gestures.
Il control center interno di Samsung è molto utile e comodo per avere accesso a tutte le funzioni. In più possiede la modalità di ricarica fino all'80% per preservare la batteria.
Il portatile si presenterà con una partizione di 20Gb per il ripristino. Io l'ho tenuta finchè non sono passato a Windows8, alchè l'ho eliminata e unita ai restanti 100Gb.
Grazie, sei stato gentilissimo, e ho letto anche tutta la tua review in prima pagina!
Ho letto anch'io la tua review... maledizione, mi hai praticamente convinto a cacciar fuori sti 100 sacchi in più e prenderlo :D
Visto che l'hardware è lo stesso tra l'x3a e l'x3d, potresti dirmi come ti trovi con l'i5-2537U? Perché un po' ste cpu ULV mi spaventano, soprattutto abituato al 2500k del fisso :( Con il portatile dovrei principalmente programmare, lavorare con pdf (anche molto grossi), photo-editing a livello bassissimo e ovviamente navigare :help:
Per risparmiare rimanendo su schermo opaco, l'unica alternativa sarebbe prendere un serie 5, no? Ma facendo un giro sul web ho visto che a meno di 650 euro non si trova, per avere poi hd ibrido anziché ssd, display 1366x768 e tastiera non retroilluminata :muro:
Anche io sono interessato a questo Samsung Serie 9, ho solo un dubbio: la RAM è espandibile oppure no?
1974benny
07-01-2013, 19:31
Anche io sono interessato a questo Samsung Serie 9, ho solo un dubbio: la RAM è espandibile oppure no?
Da quello che si legge sul sito Samsung 4gb saldati e nessun altro slot.
threnino
07-01-2013, 19:43
Grazie, sei stato gentilissimo, e ho letto anche tutta la tua review in prima pagina!
Di nulla, considera però che l'ho scritta con Win7.
Ora lo sto usando con Win8 e il control center è cambiato.
Ho letto anch'io la tua review... maledizione, mi hai praticamente convinto a cacciar fuori sti 100 sacchi in più e prenderlo :D
Visto che l'hardware è lo stesso tra l'x3a e l'x3d, potresti dirmi come ti trovi con l'i5-2537U? Perché un po' ste cpu ULV mi spaventano, soprattutto abituato al 2500k del fisso :( Con il portatile dovrei principalmente programmare, lavorare con pdf (anche molto grossi), photo-editing a livello bassissimo e ovviamente navigare :help:
Per risparmiare rimanendo su schermo opaco, l'unica alternativa sarebbe prendere un serie 5, no? Ma facendo un giro sul web ho visto che a meno di 650 euro non si trova, per avere poi hd ibrido anziché ssd, display 1366x768 e tastiera non retroilluminata :muro:
Ahaha figurati, io ho descritto quello che ho visto mettendo in luce anche i difetti degli ultrabook samsung di prima generazione (monitor e sportellini in primis).
Il caricabatterie invece è diverso dai soliti ed è molto migliore. Più compatto, la presa è in un unico blocco con il trasformatore da cui parte il cavo da collegare al pc. Niente cubi in mezzo alle scatole.
L'utilizzo che ne ho fatto del pc è stato:
- gaming base
- office
- photoediting
- multimonitor
- web surfing
Le CPU ULV sono quello che sono, ti permettono di fare tutto senza eccellere. Tra i5 ulv e i7 ulv non cambia nulla. Tra ULV e standard, nell'utilizzo quotidiano, la differenza si nota relativamente. Certo è che nei giochi e nei lavori pesanti viene fuori la potenza del desktop.
Io c'ho scritto la tesi maneggiando file word molto complessi in un ambiente di multitasking serio. Al prezzo a cui l'hai trovato, lo comprerei sicuramente. Poi tutto va valutato in base alle proprie personalissime esigenze. :)
Non è espandibile nel senso che manca uno sportellino. Da CPU-Z mi diceva che c'erano due slot a disposizione, quindi vuol dire che aprendo il computer forse si può montare una seconda ram. Youtube non offre molto in merito.
- gaming base
Che giochi hai provato?
Non è espandibile nel senso che manca uno sportellino. Da CPU-Z mi diceva che c'erano due slot a disposizione, quindi vuol dire che aprendo il computer forse si può montare una seconda ram. Youtube non offre molto in merito.
Beh magari ha 2x2GB saldati, su due slot, per avere il dual channel...non l'hai smontato sul fondo per vedere?
Io ho trovato una recensione del modello NP900X3B e ha la RAM saldata...
1974benny
07-01-2013, 20:32
Effettivamente anche io ho cercato parecchio sia in siti stranieri che in youtube, ma non sono riuscito a trovare nessun disassembler .. dal sito Samsung e da un sito che ora non ricordo bene (talmente ne ho fatti passare in questi giorni:D ) la ram da 4 gb è saldata e sembrerebbe dalle descrizioni che non ci sono altri slot... però se mi dici che CPU-Z ti da 2 slot a questo punto non saprei di preciso.
Comunque tornando al Pc oggi sono passato a dargli ancora un occhio visto che l'altro giorno,sabato c'era parecchia gente.. Oggi sono riuscito a vederlo con più calma e mi sono fatto anche sbloccare il salvaschermo per provare la tastiera...
Devo proprio dire che è un gioiellino... oltre all'ottimo display che avevo già notato l'altra volta, il touchpad è praticamente tra i migliori che abbia mai provato, e anche l'assemblaggio del portatile è ottima.. non ci sono praticamente imperfezioni, nell'aprire e chiudere il display le cerniere sembrano ben fatte e il display non flette, chiude con un click da orologio svizzero... insomma da proprio la sensazione di un portatile leggero robusto e ben fatto ... l'ho potuto confrontare con l'Asus Ux32Vd anche quello molto bello, ma secondo mè il livello di materiali e l'assemblaggio non è agli stessi livelli.. e anche con il Toshiba .. quando ho provato a chiudere il display sono rimasto scioccato da quanto flette...abbandonato subito ..
1974benny
07-01-2013, 20:40
Scusate ma non riesco a editare il post di prima
Comunque per la ram bisogna capire cosa intendono per...
Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1333 MHz (su BD 4 GB, 4 GB x 8)
..su BD 4 GB, 4 GB x 8 e che cavolo vuol dire !!?!?!:D
Sito..
http://www.samsung.com/it/support/model/NP900X3D-A01IT-techspecs
threnino
07-01-2013, 20:40
Che giochi hai provato?
Beh magari ha 2x2GB saldati, su due slot, per avere il dual channel...non l'hai smontato sul fondo per vedere?
Io ho trovato una recensione del modello NP900X3B e ha la RAM saldata...
CPU-Z mi dice 1 banco da 4gb e 1 banco vuoto. Però se per accedervi c'è da smontare tutto, non mi sembra il caso :rolleyes:
Ho giocato a League of Legends con gli effetti disattivati, soprattutto le ombre che rubano un sacco di FPS anche al mio desktop. Risoluzione 1366x768 chiaramente. A basse risoluzioni la cpu compensa le mancanze della scheda video integrate.
threnino
07-01-2013, 20:41
Scusate ma non riesco a editare il post di prima
Comunque per la ram bisogna capire cosa intendono per...
Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1333 MHz (su BD 4 GB, 4 GB x 8)
..su BD 4 GB, 4 GB x 8 e che cavolo vuol dire !!?!?!:D
Sito..
http://www.samsung.com/it/support/model/NP900X3D-A01IT-techspecs
sarà un errore di battitura :mbe: :mbe:
Di nulla, considera però che l'ho scritta con Win7.
Ahaha figurati, io ho descritto quello che ho visto mettendo in luce anche i difetti degli ultrabook samsung di prima generazione (monitor e sportellini in primis).
Il caricabatterie invece è diverso dai soliti ed è molto migliore. Più compatto, la presa è in un unico blocco con il trasformatore da cui parte il cavo da collegare al pc. Niente cubi in mezzo alle scatole.
- gaming base
- office
- photoediting
- multimonitor
- web surfing
Le CPU ULV sono quello che sono, ti permettono di fare tutto senza eccellere. Tra i5 ulv e i7 ulv non cambia nulla. Tra ULV e standard, nell'utilizzo quotidiano, la differenza si nota relativamente. Certo è che nei giochi e nei lavori pesanti viene fuori la potenza del desktop.
Io c'ho scritto la tesi maneggiando file word molto complessi in un ambiente di multitasking serio. Al prezzo a cui l'hai trovato, lo comprerei sicuramente. Poi tutto va valutato in base alle proprie personalissime esigenze. :)
Anch'io ci dovrei scrivere la tesi, quindi mi dai speranza :)
Penso proprio che lo prenderò, non trovo alternative all'altezza in termini di rapporto qualità-prezzo.
Bella questa cosa del caricabatterie senza cubi rompiballe :D
Grazie di tutto threnino!
1974benny
07-01-2013, 20:56
sarà un errore di battitura :mbe: :mbe:
Sto cercando un po' in Google, non è un errore di battitura perché ho trovato diversi notebook con quella caratteristica.. tipo...
8 GB DDR3 System Memory 1600 MHz (on BD 4 GB + 4 GB x 1)
oppure DDR3 da 6 GB a 1333 MHz (su BD 4 GB + 2 GB x 1)
mah, però non capisco cosa intendono di preciso..
threnino
07-01-2013, 21:05
Sto cercando un po' in Google, non è un errore di battitura perché ho trovato diversi notebook con quella caratteristica.. tipo...
8 GB DDR3 System Memory 1600 MHz (on BD 4 GB + 4 GB x 1)
oppure DDR3 da 6 GB a 1333 MHz (su BD 4 GB + 2 GB x 1)
mah, però non capisco cosa intendono di preciso..
ah ok, questo invece è più corretto.
Il sito samsung è sicuramente impreciso!
Quello che riporti può significare 4gb on board (saldati) + 1 banco da 4gb nello slot aggiuntivo.
Il secondo 4gb saldati + 1 banco da 2gb nello slot aggiuntivo :cool:
1974benny
07-01-2013, 21:11
ah ok, questo invece è più corretto.
Il sito samsung è sicuramente impreciso!
Quello che riporti può significare 4gb on board (saldati) + 1 banco da 4gb nello slot aggiuntivo.
Il secondo 4gb saldati + 1 banco da 2gb nello slot aggiuntivo :cool:
Hai ragione, mi sa che c è un errore di battitura nel sito Samsung .. :cool: :D
Edit..
l'unico video che ho trovato che però riguarda 900X3B conferma che la ram è saldata, penso sia uguale anche per
900X3D.
http://www.youtube.com/watch?v=p2qWOsI2ebE
...
....
cosa intendi per "si stampano sul monitor" ?
threnino
08-01-2013, 13:36
cosa intendi per "si stampano sul monitor" ?
Intendo dire che il monitor è molto sottile. Soprattutto al centro risente di una maggior flessibilità.
Trasportandolo in giro, succede che la barra e la linea da Z a M rischino di andare a toccare lo schermo LCD; guarda caso sono esattamente nella zona centrale del monitor.
Non essendoci alcuna protezione, i bordi delle lettere vanno a "incidere" leggermente sulla superficie. Questo è un difetto generico di molti ultrabook dovuto alle dimensioni ridotte (sia apple che non, ma in particolare del samsung serie 9 prima generazione). Io non ci avevo mai pensato e mi sono trovato questi piccoli solchi, nella confezione originale c'era il panno che non ho mai usato. Era pure il mio primo portatile in assoluto... Però avendo comprato un portatile ricondizionato, c'erano dei solchi ben peggiori dovuti alle donne delle pulizie da centro commerciale, quindi ho sorvolato. Voi invece lo acquisterete nuovo, quindi vi metto in guardia così avrete un prodotto più duraturo e più rivendibile ;)
grazie, chiaro come sempre :)
se hai tempo/voglia, mi piacerebbe vedere una foto del tuo serie9 scattata da te, per determinare meglio cosa intendi per solchi
1974benny
08-01-2013, 18:49
Dopo un pò di ore passate tra recensioni tra i vari modelli disponibili,
preso oggi pomeriggio 900X3D-A01 799,00 € ieri ne avevano 12, oggi gli ultimi 4, mi sa che domani sera non ne hanno gia più.
Alla fine per il mio utilizzo anche se non è un missile,è perfetto.
Ero indeciso tra Asus UX32VD e 900X3D-A01, erano allo stesso prezzo.
Ho fatto questa scelta perchè alla fine preferisco l'SSD,ottimo display
,ottimo touchpad e ottimo assemblaggio,piuttosto che scheda video anche se ben più performante e HD ibrido, poi, leggendo il forum UX32VD ha un pò di problemini... diversi utenti l'hanno dovuto mandare in assistenza..
Grazie anche a threnino.
Questa sera non ho tempo .. appena riesco prime impressioni..
caurusapulus
08-01-2013, 19:21
L'ho visto diverse volte dal vivo il serie 9 samsung, è veramente molto bello. Credo non ne rimarrai deluso. ;)
Dopo un pò di ore passate tra recensioni tra i vari modelli disponibili,
preso oggi pomeriggio 900X3D-A01 799,00 € ieri ne avevano 12, oggi gli ultimi 4, mi sa che domani sera non ne hanno gia più.
Alla fine per il mio utilizzo anche se non è un missile,è perfetto.
Ero indeciso tra Asus UX32VD e 900X3D-A01, erano allo stesso prezzo.
Ho fatto questa scelta perchè alla fine preferisco l'SSD,ottimo display
,ottimo touchpad e ottimo assemblaggio,piuttosto che scheda video anche se ben più performante e HD ibrido, poi, leggendo il forum UX32VD ha un pò di problemini... diversi utenti l'hanno dovuto mandare in assistenza..
Grazie anche a threnino.
Questa sera non ho tempo .. appena riesco prime impressioni..
In che shop solo 4 rimasti? :( Devo darmi una mossa...sto aspettando perché ho un parente che lavora a contatto con rappresentanti di samsung italia e vedo se riesco a strappare un prezzaccio :cool:
1974benny
08-01-2013, 20:31
In che shop solo 4 rimasti? :( Devo darmi una mossa...sto aspettando perché ho un parente che lavora a contatto con rappresentanti di samsung italia e vedo se riesco a strappare un prezzaccio :cool:
No tranquillo non è uno shop online, è proprio un negozio ... catena in centro commerciale... fortunatamente non è segnalato sul volantino, e ho fatto a tempo ad acquistarlo.
Riesci a dirmi al volo se ha lo slot di ram libero?????? Grazie!
1974benny
09-01-2013, 05:22
Riesci a dirmi al volo se ha lo slot di ram libero?????? Grazie!
Ho postato un video nella pagina precedente, anche se non è proprio lo stesso modello , non dovrebbe avere altri slot.
Speravo potessi aprirlo, sono solo poche viti...grazie lo stesso.
1974benny
09-01-2013, 11:58
Speravo potessi aprirlo, sono solo poche viti...grazie lo stesso.
Preferisco non toccarlo per i primi 15 giorni, perché in caso di problemi me lo cambiano direttamente loro.
salve a tutti,
avendo un budget massimo di 800 euro secondo voi qualè l'ultrabook che dovrei acquistare!?
preciso che l'uso principale è a scopo lavorativo, prediligo cmq una scheda grafica dedicata per via dell'uso di software di videosorveglianza, un peso non eccessivo e una buona autonomia....
attendo consigli :)
serbring
12-01-2013, 07:38
Sto pensando di acquistare un ultrabook, ne ho visti diversi al centro commerciale, ma nessun ultrabook ha l'uscita svga. E' necessario un adattatore per collegare il monitor esterno al pc?
caurusapulus
12-01-2013, 09:29
Sto pensando di acquistare un ultrabook, ne ho visti diversi al centro commerciale, ma nessun ultrabook ha l'uscita svga. E' necessario un adattatore per collegare il monitor esterno al pc?
Si, c'è bisogno di un adattatore e generalmente lo trovi nel bundle del PC.
1974benny
12-01-2013, 10:10
Allora, dopo qualche giorno di utilizzo Samsung 900X3D-A01, ne sono pienamente soddisfatto..
Scrivo molto brevemente le mie sensazioni, dato che la recensione di threnino ricalca perfettamente anche il mio pensiero.
PRO
Punti di forza
Sicuramente il puntio di forza il Display, 1600x900 colori brillanti, vivi, ottimo nero e sopratutto non glossy..in più devo dire che scala molto bene anche a 1366x768... breve video che ne descrive le caratteristiche per capirci meglio
http://www.youtube.com/watch?v=x50r91FDSIA
Tastiera ottima,retroilluminata con sensore luminosità,non flette e precisa, forse corsa dei tasti un pò corta, ma questo è molto soggettivo...
Temperature e rumorosità ....
Che dire, sono senza parole, praticamente nell'uso normale è come avere un tablet .. rumore pari a 0 e temperature bassissime..
Mentre riproduce film Mkw leggero soffio delle ventole ma quasi impercettibile.. dico ventole perchè sotto la scocca ci sono esattamente 2 ventole montate a heat pipe che si collegano poi al processore e ram.. ne parlo dopo..
TouchPad
Premessa
Venendo da un portatile con i tasti separati devo dire che è molto meglio averli separati,anche se l'estetica ne risente.
Comunque molto buono, ci sò prendendo la mano avendo le gesture completamente diverse da quelle che avevo prima, quindi il problema è mio.
PC in generale
Body e assemblaggio praticamente perfetti, anche il TouchPad centrato alla scocca nella sua sede, non presenta mm di eccesso o difetto.
Materiali di ottimo livello sistema di raffreddamento studiato molto bene, probabilmente usando 2 ventole che girano molto lentamente si hanno temperature basse e rumore impercettibile..veramente ingegnoso anche l'idea di passare l'heatpipe sopra la ram per raffreddare quest'ultima!
Come pro metto anche SSD non saldata, ho letto che alcuni modelli di altre marche montano SSD saldate e in caso di guasto scheda madre da buttare.
Contro
Anche se 4 gb sono più che sufficienti,
non si può espandere la ram, dopo varie ricerche e non trovando delle risposte precise ho aperto il mio, sono 10 vitine sul fondo e il coperchio si stacca senza nessun problema, non ci sono etichette che si strappano per la garanzia, quindi per togliermi tutti i dubbi l'ho aperto io.
Molto strano però che entrando nel bios rileva 2 slot 1 occupato mentre ne rileva uno libero... mah.. non saprei che dire.
Processore non sicuramente tra i più veloci, ma fa molto bene il suo dovere, per chi vuole giocare è meglio che si orienti verso HD 4000 o VGA dedicata.
Come contro non avrei altro, posso dire che magari l'avrei preferito color scuro,tipo la prima serie, perchè cosi fa un pò mela, però va bè.. :)
Conclusioni
Pc studiato e assemblato molto bene, aprendolo si nota la perfezione dell'assemblaggio, nonstante sia leggerissimo da proprio la sensazione di robustezza.
Ultimo mio parere, con questo hardware semplice pluricollaudato e lavorando a temperature bassissime, prevedo una lunga vita per questo portatile..
Per hardware semplice intendo che non ci sono schede video dedicate o
SSD e Hard Disk ibridi...
Quindi tutto quello che non c'è non si rompe.. :D
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201301/th_20130112111555_Cattura.JPG (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201301/20130112111555_Cattura.JPG)
A voi
serbring
12-01-2013, 10:49
Si, c'è bisogno di un adattatore e generalmente lo trovi nel bundle del PC.
grazie mille
serbring
14-01-2013, 13:20
anche per la ethernet è necessario un adattore?
threnino
14-01-2013, 14:10
anche per la ethernet è necessario un adattore?
Se la porta non è standard, l'adattatore è SEMPRE compreso nella confezione.
serbring
14-01-2013, 16:12
Se la porta non è standard, l'adattatore è SEMPRE compreso nella confezione.
grazie!
Mi è arrivato stamattina l'NP900X3D, alla fine pagato anch'io 799€ :)
Prima impressione: :eek:
Seconda impressione: come mi libero di tutto il crapware preinstallato? :D Non ho trovato un thread ufficiale sul forum... c'è un modo rapido e indolore per formattare mantenendo la licenza di win8 preinstallato e liberandosi di tutto il software samsung? O consigliate di tenerlo com'è?
threnino
14-01-2013, 18:01
Puoi tranquillamente togliere ciò che non ti serve da installazione applicazioni. Tipicamente Samsung ha un po' di crapware e un po' di cosette utili.
Puoi tranquillamente togliere ciò che non ti serve da installazione applicazioni. Tipicamente Samsung ha un po' di crapware e un po' di cosette utili.
Grazie, allora farò così :)
Nel caso più avanti dovessi formattare tutto per qualunque motivo, devo proprio usare il ripristino configurazione di sistema di win8? Non c'è modo di creare una iso con cui reinstallare win8 via usb? Sarò paranoico, ma se mi si fulmina l'ssd perdo la licenza che ho pagato? :)
Fine OT, promesso!
Romagnolo1973
14-01-2013, 18:24
Grazie, allora farò così :)
Nel caso più avanti dovessi formattare tutto per qualunque motivo, devo proprio usare il ripristino configurazione di sistema di win8? Non c'è modo di creare una iso con cui reinstallare win8 via usb? Sarò paranoico, ma se mi si fulmina l'ssd perdo la licenza che ho pagato? :)
Fine OT, promesso!
compra una chiavettina da 2 euro, o una vecchia che hai già, basta da 1 gb e utilizza questo software
RedoBackUp http://redobackup.org/download.php
come lì indicato basta usare UnetBootIn che è un programmino portable che rende la chiavetta bootable e dargli in pasto la iso di Redo
Praticamente si tratta di un piccolo sistema linux di backup che sarebbe in grado di usare anche mio padre tanto è semplice, sono 2 tasti, uno per fare il backup e uno per ripristinare e si devono indicare solo altre 2 cose ovvero quale disco o partizione va salvata e dove salvarlo, oppure in caso di restore dove è salvata e cosa ripristinare. Funziona anche dando un hd esterno usb3.
Io lo uso da 2 anni sul mio netbook con grande soddisfazione.
Per togliere i crapware consiglio di usare IobitUninstaller che è un uninstaller free e 100% portable se scaricato da qui http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable
si sceglie l'advance uninstaller e lui userà per primo l'uninstaller del programma stesso, poi analizzerà il registro alla ricerca di residue e te li mostrerà se ci sono, li selezioni e li cancelli.
Io la chiavetta con Redo la tengo nella borsa del netbook così è sempre a disposizione dovesse incasinarsi qualcosa
Ovviamente per partire al boot la chiave deve essere la prima a partire quindi da Bios va messa come prima davanti all'HD
Consiglio di fare una prova e se va, allora magari di eliminare proprio la partizione nascosta (se c'è) di sistema e anche di rifare un attimo la tavola delle partizioni magari dando a C un 50Gb e a D il resto dove tenersi anche il backup
Per rifare la tavola del partizionamento un ottimo programma è Easeus Partition Manager Free http://www.partition-tool.com/download.htm
Questo per la natura del lavoro che svolge non è portable ma una volta usato lo si può disinstallare con Iobit
1974benny
14-01-2013, 18:46
Mi è arrivato stamattina l'NP900X3D, alla fine pagato anch'io 799€ :)
Prima impressione: :eek:
Seconda impressione: come mi libero di tutto il crapware preinstallato? :D Non ho trovato un thread ufficiale sul forum... c'è un modo rapido e indolore per formattare mantenendo la licenza di win8 preinstallato e liberandosi di tutto il software samsung? O consigliate di tenerlo com'è?
Di solito tutti i Pc che ho comprato, ho sempre piallato e reinstallato da zero...
Samsung sinceramente non mi sembra che abbia abusato di software inutile da impregnare il sistema operativo.. Io ho disinstallato semplicemente da installazione applicazioni e il Pc sembra perfetto...
Per ora non ci penso proprio di formattare, anche perchè con questi bios Uefi devo capire ancora bene poi per riattivare la licenza, non avendo seriale alla mano...poi come dicevo funziona tutto alla perfezione,sistema fluido e veloce, non vedo il motivo di formattare.
Naturalmente il primo programma che è sparito è Norton :-)
E' vero, purtroppo non c'è nessun 3d riguardante questo PC lo apriamo :D ?
.
RedoBackUp ..
Per togliere i crapware consiglio di usare IobitUninstaller che è un uninstaller free e 100% portable se scaricato da qui http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable
si sceglie l'advance uninstaller e lui userà per primo l'uninstaller del programma stesso, poi analizzerà il registro alla ricerca di residue e te li mostrerà se ci sono, li selezioni e li cancelli.
...
Per rifare la tavola del partizionamento un ottimo programma è Easeus Partition Manager Free http://www.partition-tool.com/download.htm
Questo per la natura del lavoro che svolge non è portable ma una volta usato lo si può disinstallare con Iobit
come lo vedi usare in alternativa Partedmagic da chiavetta? (clonezilla+gparted)
Mi rivolgo ai possessori del Samsung serie 9 da 13.3": potete verificare se i modelli NP900X3C e NP900X3D montano lo stesso pannello? Dovrebbe essere un dato verificabile anche via software tramite gestione periferiche di Windows. Grazie
1974benny
15-01-2013, 18:25
Mi rivolgo ai possessori del Samsung serie 9 da 13.3": potete verificare se i modelli NP900X3C e NP900X3D montano lo stesso pannello? Dovrebbe essere un dato verificabile anche via software tramite gestione periferiche di Windows. Grazie
In gestione dispositivi, voce Schermi da solo monitor generico Plug and Play
mi chiedo se c'e' qualche novita' tra gli ultrabook e cosa dovrei prendere per quasi sostituire un desktop, office, avolte modifiche grafiche.
il budged max 1'000,00 euro.
Romagnolo1973
15-01-2013, 22:04
come lo vedi usare in alternativa Partedmagic da chiavetta? (clonezilla+gparted)
ho usato anche quello ma è più complicato e non mi riconosceva l'HD esterno che è usb3, Clonezilla è a riga di comando e con molte opzioni, se si sceglie la sbagliata sprechi solo tempo e non hai una immagine giusta
Ciao a tutti.
Stavo valutando l'acquisto di un portatile, per le mie esigenze un ultrabook leggero e con buona durata della batteria è la soluzione ideale.
Ho trovato il Portégé Z830-10F di Toshiba a 699€, prezzo che mi sembra molto molto buono per un portatile del genere uscito lo scorso anno
Portégé Z830-F (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Portege-Z830-10F/1115726/toshibaShop/false/)
A 200 € in più si trova il nuovo modello nuovo Z930, a cui hanno apportato alcune migliorie
Differenze
Processore Core i5-3317U Core i5 2467M
Scheda Grafica Intel HD Graphics 4000 Intel HD Graphics 3000
SISTEMA AUDIO Realtek (ALC269Q-VB5-GR) Intel High Definition Audio
SISTEMA OPERATIVO Microsoft Windows 8 64-bit Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Le differenze sono così evidenti :sofico: ??
Di solito tutti i Pc che ho comprato, ho sempre piallato e reinstallato da zero...
Samsung sinceramente non mi sembra che abbia abusato di software inutile da impregnare il sistema operativo.. Io ho disinstallato semplicemente da installazione applicazioni e il Pc sembra perfetto...
Per ora non ci penso proprio di formattare, anche perchè con questi bios Uefi devo capire ancora bene poi per riattivare la licenza, non avendo seriale alla mano...poi come dicevo funziona tutto alla perfezione,sistema fluido e veloce, non vedo il motivo di formattare.
Naturalmente il primo programma che è sparito è Norton :-)
E' vero, purtroppo non c'è nessun 3d riguardante questo PC lo apriamo :D ?
Apri apri, appena comprato e volevo appunto vedere se c'erano consigli ;)
In gestione dispositivi, voce Schermi da solo monitor generico Plug and Play
Tramite l'ID Hardware non riesci a risalire a nulla?
Rudyduca
17-01-2013, 13:01
Ciao a tutti.
Stavo valutando l'acquisto di un portatile, per le mie esigenze un ultrabook leggero e con buona durata della batteria è la soluzione ideale.
Ho trovato il Portégé Z830-10F di Toshiba a 699€, prezzo che mi sembra molto molto buono per un portatile del genere uscito lo scorso anno
Portégé Z830-F (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Portege-Z830-10F/1115726/toshibaShop/false/)
A 200 € in più si trova il nuovo modello nuovo Z930, a cui hanno apportato alcune migliorie
Differenze
Processore Core i5-3317U Core i5 2467M
Scheda Grafica Intel HD Graphics 4000 Intel HD Graphics 3000
SISTEMA AUDIO Realtek (ALC269Q-VB5-GR) Intel High Definition Audio
SISTEMA OPERATIVO Microsoft Windows 8 64-bit Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Le differenze sono così evidenti :sofico: ??
I difetti che ho riscontrato nello Z830 erano:
- Ventola sempre accesa e rumore continuo, benchè leggero;
- presa d'aria sulla parte inferiore della scocca (facile occluderla se non si lavora su un tavolo);
- SSD proprietario;
- tastiera non illuminata.
Quello che più mi ha infastidito è stata la presa d'aria che non permette, di fatto, di usare un ultraportatile su divano, letto, appoggiato sulle gambe etc.
I difetti che ho riscontrato nello Z830 erano:
- Ventola sempre accesa e rumore continuo, benchè leggero;
- presa d'aria sulla parte inferiore della scocca (facile occluderla se non si lavora su un tavolo);
- SSD proprietario;
- tastiera non illuminata.
Quello che più mi ha infastidito è stata la presa d'aria che non permette, di fatto, di usare un ultraportatile su divano, letto, appoggiato sulle gambe etc.
Grazie della risposta.. ne approfitto per ulteriori delucidazioni
-Il rumore della ventola è molto fastidioso? Si sente molto?
-SSD proprietario... Se ho capito bene, non si può rimuovere. altrimenti puoi spiegarmi?
-Tastiera: La tastiera riporta che è retro-illuminata... per me è essenziale...
Ci sono alternative max 800???
Mi interessano soprattutto
- Portabilità e durata della batteria
- Tastiera retroilluminata e comoda da usare
- Display 13.3" (o poco più) e buona qualità dello schermo
non mi interessa la potenza dato che devo lavorarci soprattutto con Office... in pratica mi serve per l'università.. Fino a 800 va bene, ma penso sia anche troppo per quello che andrò a fare.
X-Wanderer
17-01-2013, 18:52
salve :)
avevo aperto un thread da un po' di giorni, ma ancora nessuna risposta... quindi chiedo qui...
Ho provato a seguire diversi thread già aperti ed a leggere le ultime notizie, ma ancora non mi sono fatto un'idea chiara... ho letto che i netbook sono destinati a scomparire... ebbene, indipendentemente dal nome di mercato, sarei interessato a trovare un dispositivo, massimo 13 pollici, dal costo inferiore ai 500 euro (meno costoso è meglio è ovviamente), che prima di tutto sia leggero, solido e dalla buona autonomia, oltre che longevo, non volendo cambiarlo nel giro di poco tempo...
uso: word, calcolo non pesante, internet...
non considero un tablet per il semplice fatto che non ha latastiera...
pensavo ad un netbook, anche se temo un po' per il lato prestazioni...
dimensioni shcermo non saprei... 11 pollici mi pare piccolo, ma non avendolo mai sfruttato appieno non saprei... 13 forse sarebbe ideale, ma non vorrei una macchina troppo pesante...
mi scuso per la ripetitività del thread, ma non ho trovato risposte adegutate in altri
e non seguendo il mercato da ormai molto tempo, ho un po' di confusione..
qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
gli ultrabook sono ancora troppo costosi?
grazie :)
1974benny
17-01-2013, 19:05
Ciao, ho aperto un 3d riguardante Samsung Serie 9 per chi è interessato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38876337&posted=1#post38876337
cicciopennello
19-01-2013, 10:41
salve :)
avevo aperto un thread da un po' di giorni, ma ancora nessuna risposta... quindi chiedo qui...
Ho provato a seguire diversi thread già aperti ed a leggere le ultime notizie, ma ancora non mi sono fatto un'idea chiara... ho letto che i netbook sono destinati a scomparire... ebbene, indipendentemente dal nome di mercato, sarei interessato a trovare un dispositivo, massimo 13 pollici, dal costo inferiore ai 500 euro (meno costoso è meglio è ovviamente), che prima di tutto sia leggero, solido e dalla buona autonomia, oltre che longevo, non volendo cambiarlo nel giro di poco tempo...
uso: word, calcolo non pesante, internet...
non considero un tablet per il semplice fatto che non ha latastiera...
pensavo ad un netbook, anche se temo un po' per il lato prestazioni...
dimensioni shcermo non saprei... 11 pollici mi pare piccolo, ma non avendolo mai sfruttato appieno non saprei... 13 forse sarebbe ideale, ma non vorrei una macchina troppo pesante...
mi scuso per la ripetitività del thread, ma non ho trovato risposte adegutate in altri
e non seguendo il mercato da ormai molto tempo, ho un po' di confusione..
qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
gli ultrabook sono ancora troppo costosi?
grazie :)
Gli ultrabook così come definiti da intel: ssd, no lettore dv e peso inferiore al kg e mezzo sono ancora costosi.
Simili agli ultrabook sono gli asus x301 e x401 e x501, in cui la prima cifra sta ad indicare il "polliciaggio". Un mio amico ha comprato negli usa un x401 a 300 euro.... stessa cosa puoi farla sempre con il 401 non importato in italia a prezzi umani dal noto sito che inizia con la A e finisce con ZON dell'inghilterra. Non ha processori con risparmio energetico, etc etc, ma non mi ha dato una piacevolissima sensazione al tatto in quanto a qualità dei materiali.
l'x301 costa un pò troppo rispetto all'x401, e appartenendo alla stessa linea di prodotti....la qualità non mi esalta per 500 euro. Per 300 euro è accettabilissima.
Salendo un pò, abbiamo il Samsung 535 che trovi qualche topic più giù. Prima di natale era a 440-460 euri, ora sta sui 500. è un AMD, che se offre prestazioni nei benchmark inferiori rispetto all'i3 e all'i5 nell'uso quotidiano non offre nessuno svantaggio, anzi, risulta più bilanciato avendo una scheda grafica decente e non indegna.
Non l'ho ancora visto dal vivo, ma uno dei difetti sembra essere il connettore del caricabatterie "delicato".
Però ora ho io una domanda, se dovessi alzare il budget, meglio lo zenbook o il NP900X3D?
Il Castiglio
19-01-2013, 19:23
Per chi vuole spendere sotto i 500 euro c'è anche il Samsung, modello np535u3c-a01it:
http://www.samsung.com/hk_en/consumer/computer-peripherals/notebook/series-5-rf-series/NP535U3C-A01HK-spec
Anche questo però non è un "vero" ultrabook, ma è piccolo e leggero, forse può rispondere alle esigenze di X-Wanderer e altri ...
Stilgar.naib
22-01-2013, 13:57
Salve, secondo voi quali sono le migliori scelte per una ultrabook con schermo da 11 - 12 pollici e SSD da 128 gb?
In particolare mi interessa anche il peso, vorrei che non superasse il 1.2-1.4 kg
per il budget direi 1200-1300 euro
Saluti
threnino
22-01-2013, 14:35
Salve, secondo voi quali sono le migliori scelte per una ultrabook con schermo da 11 - 12 pollici e SSD da 128 gb?
In particolare mi interessa anche il peso, vorrei che non superasse il 1.2-1.4 kg
per il budget direi 1200-1300 euro
Saluti
Con quella cifra vai pure sul 13,3". Il peso è sempre compreso nel tuo range, se è un ultrabook.
In più, potresti anche orientarti verso i convertibili, visto che hai un budget molto generoso :)
salve sono nuovo di questo forum, mi è stato suggerito da un amico. io mi vorrei fare un pc portatile e avevo notato questo modello: http://www.dell.com/it/p/xps-13-l321x-mlk/pd.aspx?c=it&l=it&s=dhs voi che ne pensate?
premetto che a me serve per l'università e quindi per studiare con programmi abbastanza tranquilli.
Rudyduca
23-01-2013, 12:39
Mai visto dal vero, ma dalle caratteristiche del sito mi pare molto interessante.
Questo non so, però i miei 2 notebook Dell sono sempre andati molto bene.
Mai visto dal vero, ma dalle caratteristiche del sito mi pare molto interessante.
Questo non so, però i miei 2 notebook Dell sono sempre andati molto bene.
grazie.. in effetti anche a me pare un buon ultrabook e rispetto a molti altri ha un buon rapporto qualità prezzo..
polipetto
27-01-2013, 14:29
Confrontando questi due modelli: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/productcompare?prda=NP900X3D-A01IT&prdb=NP900X3C-A01IT
Risulta che il modello NP900X3D-A01IT che è il modello più recente monta un un processore sandy bridge, pur essendo uno uno degli ultimi usciti in casa samsung.
Il NP900X3C-A01IT che è quello meno recente monta l'ivy bridge ed ha un processore migliore. Non capisco il senso di questa politica.
Ho inoltre due domande... L'ssd si può rimuovere? La ram per entrambi i modelli non si può aumentare? Grazie
Il Castiglio
27-01-2013, 16:34
... Risulta che il modello NP900X3D-A01IT che è il modello più recente monta un un processore sandy bridge, pur essendo uno uno degli ultimi usciti in casa samsung.
Il NP900X3C-A01IT che è quello meno recente monta l'ivy bridge ed ha un processore migliore. Non capisco il senso di questa politica...
Da dove vedi qual'è il modello più recente ? :confused:
Confrontando questi due modelli: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/productcompare?prda=NP900X3D-A01IT&prdb=NP900X3C-A01IT
Risulta che il modello NP900X3D-A01IT che è il modello più recente monta un un processore sandy bridge, pur essendo uno uno degli ultimi usciti in casa samsung.
Il NP900X3C-A01IT che è quello meno recente monta l'ivy bridge ed ha un processore migliore. Non capisco il senso di questa politica.
Ho inoltre due domande... L'ssd si può rimuovere? La ram per entrambi i modelli non si può aumentare? Grazie
SSD sostituibile, RAM no.
salve, torno su questo forum dopo un po di tempo: ho acquistato un ultrabook l'anno scorso per mia figlia, un HP Folio 13 in offerta, che raccomanderei ancora a tutti per velocità, estetica, tastiera retroilluminata.
Quest'anno vorrei prendere qualcosa di analogo per me, cioè un i5, SSD128, 13".
Riprenderei anche un altro Folio 13 ma nel frattempo si è affermato win8 ed io ho perso la precezione del mercato. Pertanto chiedo ai piu esperti: vale la pena passare a win8, sopratutto in termini di fluidità, o si perde in prestazioni?
c'è qualcosa sui 500-600e con quelle caratteristiche hardware, ripeto i5, ssd128, 13"?
grazie per ogni suggerimento, ciao a tutti
Il Castiglio
31-01-2013, 07:18
... c'è qualcosa sui 500-600e con quelle caratteristiche hardware, ripeto i5, ssd128, 13"? ...
Temo che a quel prezzo li trovi solo con hard Disk meccanico :cry:
Temo che a quel prezzo li trovi solo con hard Disk meccanico :cry:
Ok, con questo tipo di budget prenderesti un altro folio13, ora a 700€ ?
Grazie, ciao
liquidator
02-02-2013, 12:33
Salve, a tutti! Sto cercando un ultrabook che abbia uno schermo IPS FullHD e un HD SSD, ovviamente cercando di spendere una cifra ragionevole. Avevo visto l'Asus Zenbook Prime UX31A-DB51 (SSD da 128 GB e i5), ma non riesco a trovarlo qui in Italia... alternative?
Grazie in anticipo
Online lo puoi trovare facilmente, in alternativa c'è il l'UX32VD-R4002P con HHD ibrido da 500GB, i7-3517u e Nvidia 620. Dipende tutto dal tuo budget ovviamente.
cicciopennello
02-02-2013, 23:14
sotto gli 800 euro solo il samsung 900 offre uno schermo a 1600?
liquidator
03-02-2013, 10:58
Online lo puoi trovare facilmente
Puoi indicarmi gentilmente dove?
sotto gli 800 euro solo il samsung 900 offre uno schermo a 1600?
Credo proprio di si!
Puoi indicarmi gentilmente dove?
Prova a cercare UX31A su trovaprezzi, ci sono molti venditori.
Salve a tutti, non so se sia il posto giusto dove postare le mie domande, e in caso chiedo ai moderatori di spostare il mio topic.
Anyway devo comprare per lavoro un notebook, pensavo ad un ultrabook da 13,3", 14"; lo userei per programmare (c, java, principalmente).
Possibilmente i5 ivy bridge, ssd (o hd che si possa sostituire), almeno 4gb di ram (aumentabili).
Condizioni necessarie minime:
schermo opaco
rj45 per cavo ethernet
deve essere compatibile al massimo con linux, ormai uso solo quello
prezzo, possibilmente sotto i 500€
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
devo acquistare un portatile per il lavoro da usare in movimento (quindi prediligo la leggerezza del dispositivo) con dei software (nulla di pesante) per la programmazione di centrali per allarme, navigazione web, pacchetto office e video da internet....
cosa mi consigliate fra questi due!?
Samsung NP530U3C-A02IT (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP530U3C-A02IT-spec)
HP ENVY 4-1070el (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03428364)
il Samsung ha un peso più ridotto....1,5kg contro 1,8kg dell'HP...ed è appena più sottile, quindi il max per la trasportabilità x quanto mi riguarda
l'HP ha cpu i5-3317U 1,7Ghz che presumo sia più performante dell'AMD Dual Core A6-4455M 2,1Ghz montato sul samsung....o sbaglio!?
altra differenza....il Samunsug ha sk. video HD7500G, l'HP sk.video Intel HD4000....entrambe con memoria condivisa....quale delle due è più performante!??!
poi ho letto che la luminosità del display dell'HP è al di sotto della media dei tradizionali display, il che mi creerebbe non pochi problemi visto che dovrei usarlo in tutti posti (quindi anche all'aperto), mentre il Samsung monta buon display opaco...
differenze di prezzo minime x i due, quindi alla fine non è un problema...
mi aiutate nella scelta?!:help:
grazie amici:)
Ma del Samsung 740U3e non se ne sa nulla? Ho provato a cercare delle informazioni ma senza successo. Solo che su amazon.de sembra in vendita.
http://www.amazon.de/Samsung-740U3E-S02-Notebook-Intel-metall/dp/B00B0AW2I2/ref=pd_sim_sbs_computers_1
dalle specifiche sembrerebbe piuttosto interessante.
threnino
05-02-2013, 12:37
Ma del Samsung 740U3e non se ne sa nulla? Ho provato a cercare delle informazioni ma senza successo. Solo che su amazon.de sembra in vendita.
http://www.amazon.de/Samsung-740U3E-S02-Notebook-Intel-metall/dp/B00B0AW2I2/ref=pd_sim_sbs_computers_1
dalle specifiche sembrerebbe piuttosto interessante.
non è un ultrabook....3kg.
E' un notebook standard con SSD già montato.
non è un ultrabook....3kg.
E' un notebook standard con SSD già montato.
Scusa dove lo hai letto che pesa 3kg? Tra l'altro un 13" che pesa 3kg...ok che non conosco il tedesco però...da link su amazon
"Dünn und leicht
Das Samsung Notebook Serie 7 Ultra Touch 740U3E ist unvorstellbar dünn und leicht und mit einem Gewicht von nur 1,55 kg und einer Höhe von gerade mal 19 mm äußerst portabel. Es passt in fast jede Tasche und ist einfach zu transportieren. Gleichzeitig verfügt das Notebook über umfangreiche Funktionen und überzeugt auf ganzer Linie."
Che tradotto con google
"Sottile e leggero
Il Notebook Samsung Serie 7 Ultra Touch 740U3E è incredibilmente sottile e leggero, pesa solo 1,55 kg e l'altezza di soli 19 mm, estremamente portatile. Si adatta in quasi ogni tasca ed è facile da trasportare. Allo stesso tempo, il notebook dispone di numerose funzioni e completamente convincente."
Effettivamente non sono sicuro se sia un ultrabook nel senso specifico del termine, in quanto non mi ricordo con precisione le specifiche definite da Intel per rientrare nella categoria.
threnino
05-02-2013, 13:37
Scusa dove lo hai letto che pesa 3kg? Tra l'altro un 13" che pesa 3kg...ok che non conosco il tedesco però...da link su amazon
"Dünn und leicht
Das Samsung Notebook Serie 7 Ultra Touch 740U3E ist unvorstellbar dünn und leicht und mit einem Gewicht von nur 1,55 kg und einer Höhe von gerade mal 19 mm äußerst portabel. Es passt in fast jede Tasche und ist einfach zu transportieren. Gleichzeitig verfügt das Notebook über umfangreiche Funktionen und überzeugt auf ganzer Linie."
Che tradotto con google
"Sottile e leggero
Il Notebook Samsung Serie 7 Ultra Touch 740U3E è incredibilmente sottile e leggero, pesa solo 1,55 kg e l'altezza di soli 19 mm, estremamente portatile. Si adatta in quasi ogni tasca ed è facile da trasportare. Allo stesso tempo, il notebook dispone di numerose funzioni e completamente convincente."
Effettivamente non sono sicuro se sia un ultrabook nel senso specifico del termine, in quanto non mi ricordo con precisione le specifiche definite da Intel per rientrare nella categoria.
ah ho letto peso dell'articolo, magari con imballaggio e tutto, pardon.
matt92tau
05-02-2013, 17:58
Qualcuno può consigliarmi qualche buon ultrabook con schermo anti riflesso e scheda video non Intel? Budget massimo circa 1000 euro, ma ovviamente meno si spende meglio è.
Grazie in anticipo per le risposte
wanttobefreect83
06-02-2013, 16:34
Ma tra un asus UX32VD, UX31A (entrambi con ful hd, e 256 gb ssd) cosa cambia? oltre il peso, la scheda integrata e la presenza in uno di 3 porte usb 3.0.
threnino
06-02-2013, 16:43
Ma tra un asus UX32VD, UX31A (entrambi con full hd, e 256 gb ssd) cosa cambia? oltre il peso, la scheda integrata e la presenza in uno di 3 porte usb 3.0.
il processore da SandyBridge ULV (GPU HD3000) il secondo a IvyBridge ULV (GPU HD4000), il primo.
wanttobefreect83
06-02-2013, 16:48
il processore da SandyBridge ULV (GPU HD3000) il secondo a IvyBridge ULV (GPU HD4000), il primo.
Grazie mille della risposta.
Quindi conviene prendere l' UX32VD.
Ma non capisco il motivo di due modelli così simili anche se l' UX31A è uscto dopo.
threnino
06-02-2013, 17:10
Grazie mille della risposta.
Quindi conviene prendere l' UX32VD.
Ma non capisco il motivo di due modelli così simili anche se l' UX31A è uscto dopo.
Spe, mi sono confuso, UX32VD è una specie di versione più da gamer visto che monta HDD ibrido e scheda video discreta. I processori sono uguali. Pirla io :muro:
wanttobefreect83
06-02-2013, 20:10
Spe, mi sono confuso, UX32VD è una specie di versione più da gamer visto che monta HDD ibrido e scheda video discreta. I processori sono uguali. Pirla io :muro:
quindi ci guagdagni per la scheda grafica ma a prestazioni sono uguali?:D
cirano994
06-02-2013, 20:19
Niente ho sbagliato, avevo letto male il tutto. :muro: :muro:
Cancellate se potete. :D
threnino
06-02-2013, 20:47
quindi ci guagdagni per la scheda grafica ma a prestazioni sono uguali?:D
A parte che dal sito asus vedo che ci sono diverse declinazioni per ciascun prodotto.
Quindi valuta tu cosa ritieni fondamentale in base al tuo budget. Scheda grafica? SSD? HDD capiente ibrido? Connettività?
Per il peso siamo lì in entrambi.
wanttobefreect83
06-02-2013, 21:15
A parte che dal sito asus vedo che ci sono diverse declinazioni per ciascun prodotto.
Quindi valuta tu cosa ritieni fondamentale in base al tuo budget. Scheda grafica? SSD? HDD capiente ibrido? Connettività?
Per il peso siamo lì in entrambi.
Uno schermo full hd per i film, storage 256 ssd, grafica per farci girare giochi come football manager o simili (niente di più), un buon audio per gli mp3 e film, batteria di buona durata visto che fondamentalmente mi serve anche per lavorarci e scrivere. Uscita per il cavo Lan visto che in studio non si utilizza la connessione wirless (cosa buona e giusta).
Ho appena letto che Dell ha cambiato il monitor all' xps13 montando un full hd, ma a livello di batteria i pareri sono negativi come per la versione precedente
Prezzo dai 1000 ai 1400.
L'UX31A è più fino e "Stile MacBook Air". Le performance sono più evidenti nell'UX31A visto he presenta l'SSD già integrata ma puoi comunque inserirla anche nell'UX32VD.
In più quest'ultimo ha una presa full HDMI, una USB aggiuntiva e la 520M ovviamente. Se devi giocare prendi quest'ultimo anche se per Football Manager (non lo conosco) credo basti abbondantemente l'HD 4000.
Considera anche che l'UX31A ha una durata maggiore della batteria, circa 1/2 ore di media in più.
Entrambi non possiedono presa Ethernet ma è presente l'adattatore USB in confezione sempre per entrambi.
Anche il Dell è un ottimo prodotto, un po' più spesso ma è covertibile e quindi touch. La versione con i5, 256 GB di SSD e ben 8 GB di RAM viene circa 1200 Euro sul sito ufficiale, neanche male per un ultrabook convertibile con queste specifiche.
L'UX31A è più fino e "Stile MacBook Air". Le performance sono più evidenti nell'UX31A visto he presenta l'SSD già integrata ma puoi comunque inserirla anche nell'UX32VD.
In più quest'ultimo ha una presa full HDMI, una USB aggiuntiva e la 520M ovviamente. Se devi giocare prendi quest'ultimo anche se per Football Manager (non lo conosco) credo basti abbondantemente l'HD 4000.
Considera anche che l'UX31A ha una durata maggiore della batteria, circa 1/2 ore di media in più.
Entrambi non possiedono presa Ethernet ma è presente l'adattatore USB in confezione sempre per entrambi.
Anche il Dell è un ottimo prodotto, un po' più spesso ma è covertibile e quindi touch. La versione con i5, 256 GB di SSD e ben 8 GB di RAM viene circa 1200 Euro sul sito ufficiale, neanche male per un ultrabook convertibile con queste specifiche.
Posso confermarvi che una HD4000 basta a far girare FM 13. Ciò di cui non sono sicuro, e mi piacerebbe avere conferme da parte vostra, è se una HD4000 riesca a cavarsela anche con Civilization V e similari. :)
wanttobefreect83
07-02-2013, 09:10
Grazie per le informazioni, quindi l ultra book xps13 ha lo schermo touch? Ho letto che l unico neo negativo è la batteria che non dura così tanto. Ho appena letto che il dell non ha l' uscita per il cavo Lan!!!!!!
matt92tau
11-02-2013, 15:32
Qualcuno può consigliarmi qualche buon ultrabook con schermo anti riflesso e scheda video non Intel? Budget massimo circa 1000 euro, ma ovviamente meno si spende meglio è.
Grazie in anticipo per le risposte
Nessuno mi risponde?
Dopo varie ricerche ho trovato a circa 800 euro questo ultrabook Samsung Serie 5 NP530U4C-S03IT (https://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP530U4C-S03IT-spec). Secondo voi com'è? Li vale 800 euro o c'è di meglio a quel prezzo?
Ciao, ho letto che nei Samsung Serie 9 13" si può cambiare l'SSD perché non è saldato... Ma dove lo trovo un SSD più capiente da mettere al posto di quello stock da 128?
Poi volevo sapere anche riguardo il Serie 5 sempre da 13: il disco ibrido può essere sostituito? Nel caso ci potrei mettere un HDD da 1-2TB, anche se arriva a 12mm in altezza?
Il Castiglio
17-02-2013, 15:50
... Ma dove lo trovo un SSD più capiente da mettere al posto di quello stock da 128? ...
Di certo non si trovano sugli alberi, lo devi comprare :D
In questo forum c'è una sezione dove si parla solo di SSD, lì puoi trovare tutte le informazioni che vuoi ;)
Ciao, ho letto che nei Samsung Serie 9 13" si può cambiare l'SSD perché non è saldato... Ma dove lo trovo un SSD più capiente da mettere al posto di quello stock da 128?
Poi volevo sapere anche riguardo il Serie 5 sempre da 13: il disco ibrido può essere sostituito? Nel caso ci potrei mettere un HDD da 1-2TB, anche se arriva a 12mm in altezza?
Sì basta un SSD mSata
No, se non erro deve essere al max 7mm (o 9mm non ricordo, comunque gli unici compatibili sono il Samsung 830/840 e il Crucial M4 -ma non tutti i modelli-).
retyty85
19-02-2013, 14:41
sbagliato thread :F
backstage_fds
24-02-2013, 19:10
Ciao a tutti.
Mi consigliate qualcosa con display 15" con buona risoluzione e una scheda grafica decente possibilmente nVidia??
Anche se con HD magari da sostituire in seguito con ssd?
Budget non molto alto anche se probabile che mi oriento verso un usato.
arthemis1989
26-02-2013, 18:07
buona sera a tutti.
sono da pochissimo possessore di un dell xps 13.
faccio una domanda che non è ancora stata posta:
ma non esiste un official 3d del dell xps 13?
ho cercato e ho trovato solo quello del dell studio 13.
alonenero
27-02-2013, 16:54
Salve a tutti .
Cerco un consiglio , non essendo proprio pratico di ultrabook (preferisco sempre i notebook per rapporto qualità x potenza / prezzo.
Una mia amica ne deve acquistare uno :
Uso normale (non userà software che richiedono elevata potenza ne giochi), budget anche 700-800 , leggero e 13,3 pollici.. ma meno si spende meglio è ... qualcuno ha qualche proposta ?
il samsung SS530U3C-A08 - Ultrabook - Processore Intel Core i5 3317U / 1.7 GHz - RAM 4 GB - Display 13.3" HD LED SuperBright antiriflesso - Scheda video Intel HD Graphics 4000 - Hard Disk 128 GB SSD - Audio HD e microfono a cancellazione di rumore SoundAlive - Windows 8 64 Bit
come vi sembra?
E il lenovo ideapad s300 (che non è proprio ultrabook ... ) ma costa molto meno ...
IdeaPad S300
CPU Intel Core i3 2365M - Ram 4Gb DDr3 - HD 500Gb - scheda video Intel HD Graphics 3000 - schermo 13.3" Led - 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - Webcam HD - Windows 8
aspetto altre idee ...
backstage_fds
02-03-2013, 13:38
Ciao a tutti.
Avrei trovato un Samsung serie 9, usato, e di preciso il modello è il 900x4d-a01.
Qualcuno sa dirmi qualcosa se è un buon prodotto??
Non ho trovato thread ufficiali e già la cosa mi preoccupa :mbe:
afrinick
03-03-2013, 13:22
salve a tutti, vorrei acquistare il dell xps 13" ma ho visto che c'è la versione i7 con win8 a 1399 e quella con ubuntu sempre con i7 a 1099, ma che differenze hardware ci sono?
io ho notato solo una diversa scheda wifi, una intel 6235 contro una intel 6230.
e poi cosa ha per costare 300 euro in meno?
arthemis1989
03-03-2013, 23:18
e poi cosa ha per costare 300 euro in meno?
bhe sicuramente il sistema operativo.
metteresti il link di dove hai trovato l'xps con ubuntu?
E il lenovo ideapad s300 (che non è proprio ultrabook ... ) ma costa molto meno ...
aspetto altre idee ...
Mi accodo alla richiesta di informazioni su questo portatile. Qualche recensione?
Anch'io sono interessato a sapere qualcosa del lenovo ideapad s300.....
Salve ho bisogno di un consiglio... Penso di prendere l acer w700 ma prima volevo dare un occhiata anche agli ultrabook.
Che prodotti ci sono a meno di 700 euro con peso inferiore a 1.4kg buoni ?
Se poi avessero anche lo schermo touch ancora meglio
Cosa mi consigliate ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
AlexAlex
07-03-2013, 13:47
buona sera a tutti.
sono da pochissimo possessore di un dell xps 13.
faccio una domanda che non è ancora stata posta:
ma non esiste un official 3d del dell xps 13?
ho cercato e ho trovato solo quello del dell studio 13.
L'ultima versione? lo stavo proprio considerando per le ottime caratteristiche ed il prezzo decente, in più c'è anche la versione con Ubuntu (la versione "per sviluppatori" che viene offerta alle aziende).
C'è thread sull'XPS da 13, ma è relativo alla vecchia versione con schermo normale.
Il display è di tipo lucido? la batteria come ti sembra comportarsi?
3D Prophet III
08-03-2013, 09:05
Sto cercando di sciogliere un dubbio riguardo l'ASUS Zenbook UX32VD-4030P.
L'HDD tradizionale da 500GB è affiancato da 24GB SSD di tipo cache.
Siccome sono "preoccupato" dai cali di prestazioni che col tempo affliggono gli SSD, vorrei capire se questa cache da 24GB SSD è in qualche modo raggiungibile e formattabile (ho capito che l'unico modo per ripristinare le prestazioni degli SSD sia la formattazione low-level).
Il mio unico dubbio verte su questo fatto.
So che esistono anche altre versioni dell'ASUS UX32VD, dove montando sistemi ibridi 256HDD + 256SSD ma, oltre alla mia preoccupazione di sopra, vi sono anche ben 300 euro di costo in più.
Il modello UX32VD-4030P lo trovo sui 1041,00 euro mentre il modello UX32VD-4003P non lo trovo a meno di 1341,00 euro circa.
Ringrazio chiunque possa darmi qualche delucidazione.
Il Castiglio
08-03-2013, 11:05
Sto cercando di sciogliere un dubbio riguardo l'ASUS Zenbook UX32VD-4030P ...
C'è un Topic molto corposo dedicato a quel Notebook, ti conviene cercare ed eventualmente chiedere lì ;)
3D Prophet III
08-03-2013, 13:06
C'è un Topic molto corposo dedicato a quel Notebook, ti conviene cercare ed eventualmente chiedere lì ;)
Non l'avevo notata, ti ringrazio. Vedrò di inserirmi in quella discussione. :)
P.S. NOn ho trovato una discussione inerente il modello da me specificato. Purtroppo l'unico topic corposo si riferisce al fratello maggiore il modello U51VZ, dove ho fatto la stessa domanda senza però ottenere risposta alcuna.
wizard1993
10-03-2013, 12:24
Salve a tutti.
Avrei aspettato volentieri haswell ma il mio vecchio portatile ha deciso che voleva la pensione e la voleva subito.
Ho deciso quindi di cambiare anche fascia, passando dai 15 pollici agli ultrabook.
Vi chiedo quindi un consiglio, ho giusto un due/tre requisiti:
il monitor: ho tutti ips in casa, non mi importa troppo la risoluzione (avevo 1680x1050 sul mio 15, e mi sembrava perfetto) ma deve avere una resa eccellente in tutto, l'altra cosa (ma ci potrei fare il callo) se potesse essere in 16:10
disco: ssd, Non ho grandi requisiti di spazio. In 120gb ci posso tenere tutto quello che mi serve due volte
autonomia: alta a quanto si può.
Per il resto... Considerate che il mio t7700 mi soddisfaceva in tutto e per tutto come prestazioni
Ho un budget medio alto, diciamo che mi posso spingere fino dalle parti dei 1800€, non sarebbe male la possibiltà di stipulare in contratto di garanzia estesa e/o di supporto, se la casa lo permette
Salve a tutti.
Avrei aspettato volentieri haswell ma il mio vecchio portatile ha deciso che voleva la pensione e la voleva subito.
Ho deciso quindi di cambiare anche fascia, passando dai 15 pollici agli ultrabook.
Vi chiedo quindi un consiglio, ho giusto un due/tre requisiti:
il monitor: ho tutti ips in casa, non mi importa troppo la risoluzione (avevo 1680x1050 sul mio 15, e mi sembrava perfetto) ma deve avere una resa eccellente in tutto, l'altra cosa (ma ci potrei fare il callo) se potesse essere in 16:10
disco: ssd, Non ho grandi requisiti di spazio. In 120gb ci posso tenere tutto quello che mi serve due volte
autonomia: alta a quanto si può.
Per il resto... Considerate che il mio t7700 mi soddisfaceva in tutto e per tutto come prestazioni
Ho un budget medio alto, diciamo che mi posso spingere fino dalle parti dei 1800€, non sarebbe male la possibiltà di stipulare in contratto di garanzia estesa e/o di supporto, se la casa lo permette
Da come parli sembrerebbe che il MacBook Pro Retina sia il tuo compagno ideale :D
Detto questo, se non vuoi Apple, devi di sicuro rinunciare al monitor 16:10, ormai non ne producono più (a parte Apple per quanto mi risulta).
Idem lo schermo IPS, è molto raro e a parte il Retina l'unico che mi viene in mente è lo Zenbook UX32-VD (ma pare abbia qualche problemino di troppo, leggiti il thread ufficiale), oppure il Samsung serie 9, che ha un pannello con una tecnologia mi pare proprietaria di Samsung che è corrispondente (loro dicono migliore) all'IPS. Unico limite è che ha 4GB di RAM non espandibili.
Altri modelli che possano fare al caso tuo non mi vengono in mente, a meno di rinunciare a qualcosa.
1974benny
10-03-2013, 17:43
Non l'avevo notata, ti ringrazio. Vedrò di inserirmi in quella discussione. :)
P.S. NOn ho trovato una discussione inerente il modello da me specificato. Purtroppo l'unico topic corposo si riferisce al fratello maggiore il modello U51VZ, dove ho fatto la stessa domanda senza però ottenere risposta alcuna.
Questo è il 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497170
amiii_ii
10-03-2013, 18:04
Salve,
sono nuova del forum. Vorrei chiedervi un consiglio sull'ultrabook nel titolo.
Le caratteristiche sono le seguenti:
Intel i7 - 2677M
4 GB DDR 3
Hard Disk 256Gb SSD
Schermo 13.3
Intel HD3000
Vorrei comprarlo ma non essendo uno degli ultimi modelli non so se il prezzo è adeguato.
Cosa ne pensate?
Grazie
Salve,
Intel i7 - 2677M
4 GB DDR 3
Hard Disk 256Gb SSD
Schermo 13.3
Intel HD3000
Vorrei comprarlo ma non essendo uno degli ultimi modelli non so se il prezzo è adeguato.
Cosa ne pensate?
Grazie
Un po' caro
amiii_ii
10-03-2013, 18:18
cosa mi consiglieresti come alternativa?
il mio budget è massimo di 1000 euro
cosa mi consiglieresti come alternativa?
il mio budget è massimo di 1000 euro
Samsung Serie 9, unica pecca RAM saldata e non upgradabile.
Se vuoi rimanere su ASUS c'è l'UX32VD, ma potrebbe avere qualche problemino (c'è il thread ufficiale dal quale puoi reperire molte informazioni).
Altrimenti non saprei, guarda qualcosa di Dell, sconsiglio i Toshiba Portege.
amiii_ii
10-03-2013, 18:33
grazie per i tuoi consigli
grazie per i tuoi consigli
Figurati, il forum esiste per questo. :)
wizard1993
10-03-2013, 18:59
Da come parli sembrerebbe che il MacBook Pro Retina sia il tuo compagno ideale :D
Detto questo, se non vuoi Apple, devi di sicuro rinunciare al monitor 16:10, ormai non ne producono più (a parte Apple per quanto mi risulta).
Idem lo schermo IPS, è molto raro....
effettivamente la ram non upgradabile è una cosa molto brutta: mi diletto con le vm e 8gb non sarebbero male...
Per il monitor non è che voglia necessariamente un ips, volevo solo dire che sono abituato ad un alta qualità del pannello, sia come resa cromatica che come tutto e volevo quindi qualcosa di molto buono sotto questo punto di vista. Se poi deve essere un pva invece di un ips oppure qualche altra cosa va benissimo uguale. Basta il risultato :D
Il Castiglio
10-03-2013, 19:04
Salve,
Intel i7 - 2677M
4 GB DDR 3
Hard Disk 256Gb SSD
Schermo 13.3
Intel HD3000
Cosa ne pensate?
Grazie
Quello è un modello molto vecchio (in termini informatici :D ), già da tempo c'è l'UX-31A che secondo me è molto interessante, anche se un po' costoso ... magari potrebbe interessare anche a Wizard1993, che ha disposizione un buon budget ;)
purtroppo il Topic dedicato qui su hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2428549
è molto scarno e oltretutto si parla quasi esclusivamente del vecchio modello :muro:
effettivamente la ram non upgradabile è una cosa molto brutta: mi diletto con le vm e 8gb non sarebbero male...
Per il monitor non è che voglia necessariamente un ips, volevo solo dire che sono abituato ad un alta qualità del pannello, sia come resa cromatica che come tutto e volevo quindi qualcosa di molto buono sotto questo punto di vista. Se poi deve essere un pva invece di un ips oppure qualche altra cosa va benissimo uguale. Basta il risultato :D
Il problema è proprio la qualità del pannello, io sinceramente la qualità dei TN Apple non l'ho ritrovata in nessun portatile Windows, quantomeno di fascia entro i 1200-1300€ (a parte un ASUS anni fa).
D'altronde è molto soggettiva come cosa, un pannello per me potrebbe essere buono e confortevole e per te no, e viceversa. Poi dipende pure da quello che ci devi fare, IMHO se non devi fare fotoritocco alla fin fine vanno tutti bene (anche se poi col passaggio dal monitor fisso al notebook te ne accorgerai eccome della minore qualità).
Secondo me un'ottima scelta potrebbe essere il Samsung Serie 9 ma da 15": pesa 1.6kg, può montare 8GB di RAM e il monitor, pur non essendo un IPS/PVA come sul 13", mi sembra comunque molto valido.
PaPuAsja
11-03-2013, 21:46
Salve :D
Ho bisogno di un ultrabook con le caratteristiche del samsung serie 7 presentato al CES 2013. che pero' ancora non e' sul mercatO:
Intel i5-i7
SSD 128gb
Scheda video dedicata, buona per giocare
HDMi
Schermo Full HD (1920x1080)
Peso ridottoooo
Non importa se 13.3" o 15" !
Vorrei aspettare l'uscita e prendere al volo uno tra il serie 7 ultra o il chronos, ma ho urgente bisogno di un portatile...
cosa consigliate? (senza svenarmi come prezzo)
Grazie!
threnino
11-03-2013, 21:59
Salve :D
Ho bisogno di un ultrabook con le caratteristiche del samsung serie 7 presentato al CES 2013. che pero' ancora non e' sul mercatO:
Intel i5-i7
SSD 128gb
Scheda video dedicata, buona per giocare
HDMi
Schermo Full HD (1920x1080)
Peso ridottoooo
Non importa se 13.3" o 15" !
Vorrei aspettare l'uscita e prendere al volo uno tra il serie 7 ultra o il chronos, ma ho urgente bisogno di un portatile...
cosa consigliate? (senza svenarmi come prezzo)
Grazie!
:rolleyes:
Solo qualche asus da 1,2-1,3k ha una scheda video discreta per gaming
amiii_ii
12-03-2013, 11:06
cercando un ultrabook entro i 1000 da acquistare, ho trovato questi tre, cosa ne pensate?
SONY VAIO T1312M1E - 774,00 euro
Windows 8 64 Bit - Processore Intel Core i3-3217U / 1,8 GHz - RAM 4 GB - Display 13.3" LED Vaio HD wide - Scheda video Intel HD Graphics 4000 - Hard Disk ibrido (500 GB HDD + 32 GB SSD per la memoria cache) - Colore silver
ASUS ZENBOOK UX32A R3008H - €799,00
Processore Intel Core i5 3317U / 1.7 GHz - Windows 8 64-bit - 2 GB RAM - Hrad disk 500 GB + 24 GB SSD - Display 13.3" - Intel HD Graphics 4000 - Batteria 6 celle - Bluetooth - Webcam - S.O. Windows 8 - Colore alluminio argento
HP ENVY ULTRABOOK 4-1100SL - €799,00
Windows 8 64 Bit - Processore Intel Core i5-3317U / 1,7 GHz - RAM 4 GB - Display 14" BrightView HD LED - Scheda video Intel HD 4000 - Hard Disk 500 GB + 32 GB SSD - Bluetooth - HDMI - Beats Audio™ con 2 altoparlanti e HP Triple Bass Reflex Subwoofer - Colore nero
amiii_ii
12-03-2013, 11:44
Ho appena visto anche questo altro ultrabook che mi piace, vorrei sapere sia cosa ne pensate sia se il sito monclick è affidabile, perchè non ho mai comprato lì. Grazie
SAMSUNG SERIE 7 NP730U3E-S02IT
Windows 8 (64 bit)
Processore Intel® Core™ i5 3337U (1,8 GHz, cache L3 da 3 MB) Intel HM76
Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8570M con memoria grafica gDDR3 da 1 GB (PowerExpress)
Display LED FHD da 13,3" SuperBright+ da 350 nit (1920 x 1080), antiriflesso
Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1600 MHz (su BD 2 GB + 2 GB x 1)
Solid-state Drive da 128 GB
salipcio
12-03-2013, 13:42
Approfitto di questo spazio per chiedervi se avete informazioni su disponibilità in store dei nuovi modelli Samsung:
NP900X3E-A02IT / A03IT
Sto facendo davvero fatica a trovarne uno. Ok sono nuovi ma se non sbaglio già sul mercato.
Almeno questo è quello che mi scrive la Samsung stessa:
"In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che il prodotto in oggetto è presente nell'attuale listino.
La invitiamo a verificare la disponibilità presso i rivenditori autorizzati indicati al seguente link:
http://www.samsung.com/it/trovanegozio/index.html"
che poi altro non è che la ricerca dei vari mediaworld, saturn, unieuro... di zona.
Possibile che non se ne parli in nessun sito web??? :rolleyes:
ps: ho scritto ad Amazon, Pixmania, ecc... insomma a svariati eshop.... nulla! Non ne hanmno idea.
cercando un ultrabook entro i 1000 da acquistare, ho trovato questi tre, cosa ne pensate?
SONY VAIO T1312M1E - 774,00 euro
Windows 8 64 Bit - Processore Intel Core i3-3217U / 1,8 GHz - RAM 4 GB - Display 13.3" LED Vaio HD wide - Scheda video Intel HD Graphics 4000 - Hard Disk ibrido (500 GB HDD + 32 GB SSD per la memoria cache) - Colore silver
ASUS ZENBOOK UX32A R3008H - €799,00
Processore Intel Core i5 3317U / 1.7 GHz - Windows 8 64-bit - 2 GB RAM - Hrad disk 500 GB + 24 GB SSD - Display 13.3" - Intel HD Graphics 4000 - Batteria 6 celle - Bluetooth - Webcam - S.O. Windows 8 - Colore alluminio argento
HP ENVY ULTRABOOK 4-1100SL - €799,00
Windows 8 64 Bit - Processore Intel Core i5-3317U / 1,7 GHz - RAM 4 GB - Display 14" BrightView HD LED - Scheda video Intel HD 4000 - Hard Disk 500 GB + 32 GB SSD - Bluetooth - HDMI - Beats Audio™ con 2 altoparlanti e HP Triple Bass Reflex Subwoofer - Colore nero
Mi sembrano tutti un po' cari, specialmente il Sony.
Ho appena visto anche questo altro ultrabook che mi piace, vorrei sapere sia cosa ne pensate sia se il sito monclick è affidabile, perchè non ho mai comprato lì. Grazie
SAMSUNG SERIE 7 NP730U3E-S02IT
Windows 8 (64 bit)
Processore Intel® Core™ i5 3337U (1,8 GHz, cache L3 da 3 MB) Intel HM76
Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8570M con memoria grafica gDDR3 da 1 GB (PowerExpress)
Display LED FHD da 13,3" SuperBright+ da 350 nit (1920 x 1080), antiriflesso
Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1600 MHz (su BD 2 GB + 2 GB x 1)
Solid-state Drive da 128 GB
Monclick è affidabilissimo, vai tranquillo.
backstage_fds
12-03-2013, 17:21
Secondo me un'ottima scelta potrebbe essere il Samsung Serie 9 ma da 15": pesa 1.6kg, può montare 8GB di RAM e il monitor, pur non essendo un IPS/PVA come sul 13", mi sembra comunque molto valido.
Siccome leggevo in qualche altro post che usi Macbook Pro, visto che l'ho avuto anche io fino a una decina di giorni fà ed ora, per esigenze mie,
devo prendere un ultrabook, volevo chiederti se quanto detto è solo ciò che pensi o lo dici perché hai avuto modo di vederlo facendo quindi un paragone con cognizione di causa?
Siccome leggevo in qualche altro post che usi Macbook Pro, visto che l'ho avuto anche io fino a una decina di giorni fà ed ora, per esigenze mie,
devo prendere un ultrabook, volevo chiederti se quanto detto è solo ciò che pensi o lo dici perché hai avuto modo di vederlo facendo quindi un paragone con cognizione di causa?
Avevo il MBP 13" early 2011 fino a settembre scorso, poi l'ho venduto :)
Quel Samsung l'ho visto da Mediaworld e, per me, se non ci si deve giocare, rasenta la perfezione: bello, sottile, leggero, espandibile.
Leggevo online che potrebbe avere un problema di ventole rumorose, ma pare sia relativo solo all'estero (non ho trovato lamentele italiane in tal senso). In ogni caso l'assistenza Samsung si è comportata bene stando alle testimonianze lette.
backstage_fds
12-03-2013, 17:31
Quindi lo si potrebbe tenere in considerazione? Perché è da un po' che sto documentandomi e non trovo un buon compromesso per quel che vorrei fare io.
Grafica leggera e un po' di tutto non molto impegnativo.
Quindi lo si potrebbe tenere in considerazione? Perché è da un po' che sto documentandomi e non trovo un buon compromesso per quel che vorrei fare io.
Grafica leggera e un po' di tutto non molto impegnativo.
Secondo me può andar bene, certo dipende cosa devi fare come grafica, quello devi valutarlo tu.
IMHO costa tanto perché paghi dimensioni e design.
backstage_fds
12-03-2013, 20:26
In genere faccio treddi ma per questo uso la macchina fissa.
Col portatile photoshop, e illustrator e forse premiere ma occasionalmente perché userei cmq principalmente il fisso.
E poi navìgazione, musica e video.
In genere faccio treddi ma per questo uso la macchina fissa.
Col portatile photoshop, e illustrator e forse premiere ma occasionalmente perché userei cmq principalmente il fisso.
E poi navìgazione, musica e video.
Se è tutta grafica 2D allora non vedo controindicazioni
backstage_fds
13-03-2013, 09:43
;)
arthemis1989
13-03-2013, 14:18
L'ultima versione? lo stavo proprio considerando per le ottime caratteristiche ed il prezzo decente, in più c'è anche la versione con Ubuntu (la versione "per sviluppatori" che viene offerta alle aziende).
C'è thread sull'XPS da 13, ma è relativo alla vecchia versione con schermo normale.
Il display è di tipo lucido? la batteria come ti sembra comportarsi?
adesso mi metti in crisi. cosa intendi per schermo normale?
quello che ho io è il modello prima di quello che c'è in vendita sul sito della dell, per capirsi. io ho trovato solo il thread del dell xps studio.
io ho optato per questo dell anche nella speranza di un ottimo supporto con ubuntu, cosa molto positiva.
il mio ha display lucido e la batteria (con uso medio, luminosità a metà, WIFI off e ethernet on) mi dura in media 5:30 ore.
ma per fortuna il carica batteria è grande come un samsung s3 quindi molto comodo da portarselo addietro.
PaPuAsja
14-03-2013, 07:36
Grazie. Ho visto che la serie 7 sta iniziando ad essere disponibile in qualche shop online, mi basta solo aspettare qualche settimana :D
Ora l'indecisione ce l'ho tra il 13.3 e il 15.6 pollici... un Kg di differenza si fa sentire secondo me.
AlexAlex
14-03-2013, 08:38
adesso mi metti in crisi. cosa intendi per schermo normale?
grazie, con normale intendevo quello con risoluzione 1366x768 venduto fino a poco tempo fa (quindi immagino quello che hai tu). Ora è stato sostituito dal modello con 1920x1080 ed è diventato un dispositivo per me più interessante.
Io preferisco risoluzioni elevate per avere più spazio di lavoro, ma in molti la ritengono una risoluzione esagerata su di un 13'.
Il Castiglio
14-03-2013, 10:54
... ma in molti la ritengono una risoluzione esagerata su di un 13'.
Io sono tra quei molti :D
threnino
14-03-2013, 10:57
grazie, con normale intendevo quello con risoluzione 1366x768 venduto fino a poco tempo fa (quindi immagino quello che hai tu). Ora è stato sostituito dal modello con 1920x1080 ed è diventato un dispositivo per me più interessante.
Io preferisco risoluzioni elevate per avere più spazio di lavoro, ma in molti la ritengono una risoluzione esagerata su di un 13'.
Per me, la risoluzione perfetta su un 13" è 1600x900, o ancora meglio 1600x1000, ma i monitor 16:10 sono spariti.
iridio191
19-03-2013, 17:13
Ma la batteria sostituibile non interessa più a nessuno?
Con questi ultrabook E' diventata una chimera tanto che non la segnalano più neppure tra le specifiche ed a me povero stolto che sembra il sistema più comodo/veloce/efficente per avere un ottima autonomia.
Da lunghe ricerche m'è parso di capire che solo:
Hp EliteBook Folio 9470m
Acer M5-581TG-53314G52Mass
Samsung serie 5 - 9 (la 7 non l'hoi capito)
Montino batterie sostituibili dall'utente senza smontare il pc.
Voi ne conoscete altri? Gli atri folio più economici montano anch'essi batterie sostituibili come nei vecchi (normali) portatili?
Ma la batteria sostituibile non interessa più a nessuno?
Con questi ultrabook E' diventata una chimera tanto che non la segnalano più neppure tra le specifiche ed a me povero stolto che sembra il sistema più comodo/veloce/efficente per avere un ottima autonomia.
le batterie attuali non sono come quelle dei "vecchi" portatili (quelle che, per intenderci, al primo utilizzo arrivavano a tre ore di autonomia e dopo pochi mesi ti ritrovavi a raggiungere a fatica i 60 minuti): quando le batterie di questi ultrabook saranno degradate probabilmente non varrà nemmeno la pena spendere 200 euro per sostituire la batteria a un portatile ormai obsoleto...
è vero che l'autonomia rimane ancora una chimera, ma almeno sulla vita della batteria stessa e sulla conservazione della carica sono stati fatti un po' di passi avanti
amiii_ii
21-03-2013, 11:26
Vi chiedo un consiglio.
Tra questi ultrabook di seguito cosa comprereste sulla base del rapporto qualità-prezzo?
Vi ringrazieo per i vostri suggerimenti
SAMSUNG NP530U3C-A08IT + SSD 840
Intel Core i5-3317U (1.70GHz, 3MB L3)
HD 128GB SSD - RAM 4GB - Display 13,3" wide (1366 x 768) .
HD Graphics 4000
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
Altoparlanti Sound Alive - Widi Support
+ SAMSUNG SSD 840 120GB
COSTO: 799 EURO
SAMSUNG NP900X3D-A03IT_Ultrabook™
Processore Intel® Core™ i5-2537M (1.40GHz, 3MB L3)
HD 128GB SSD - RAM 4GB - Display 13,3" wide (1600 x 900),
HD Graphics 3000
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64 bit
Fast Start - Display HD+ SuperBright - ClickPad Multitouch
COSTO: 949 EURO
SAMSUNG NP530U3C-A08IT
Intel Core i5-3317U, HD 128GB in SSD, RAM 4GB, Display LED 13.3'' (1366 x 768),
HD Graphics 4000
Windows 8 64-bit, Scheda video condivisa
COSTO: 749 EURO
threnino
21-03-2013, 11:47
Vi chiedo un consiglio.
Tra questi ultrabook di seguito cosa comprereste sulla base del rapporto qualità-prezzo?
HD Graphics 4000
+ SAMSUNG SSD 840 120GB
HD Graphics 3000
SAMSUNG NP530U3C-A08IT
HD Graphics 4000
Se hai intenzione di collegare un monitor esterno oppure non hai necessità di risoluzioni elevate, direi che l'ultimo è il più indicato. Soprattutto montando Ivy Bridge (3^ generazione).
Poi valuta tu anche il peso, la connettività, gusti personali, etc. etc.
- non capisco il primo, intendi montare un secondo SSD?
Il Castiglio
21-03-2013, 11:53
Vi chiedo un consiglio.
HD Graphics 4000
+ SAMSUNG SSD 840 120GB
HD Graphics 3000
SAMSUNG NP530U3C-A08IT
HD Graphics 4000
Il primo e il terzo sono lo stesso notebook :O
Il secondo è della generazione precedente (Sandy Bridge) :rolleyes:
amiii_ii
21-03-2013, 12:19
So che il primo e il terzo sono lo stesso modello di UB ma il primo ha anche un SSD compreso mentre l'altro no,se ho ben capito. Conviene prendere quello spendendo 50 euro in più o no?
Il fatto che il secondo sia un processore un modello di seconda generazione vuol dire che devo considerare più conveniente l'altro modello a quel prezzo?
grazie
threnino
21-03-2013, 12:23
So che il primo e il terzo sono lo stesso modello di UB ma il primo ha anche un SSD compreso mentre l'altro no,se ho ben capito. Conviene prendere quello spendendo 50 euro in più o no?
Il fatto che il secondo sia un processore un modello di seconda generazione vuol dire che devo considerare più conveniente l'altro modello a quel prezzo?
grazie
bè, se hai un desktop conviene spendere 50€ in più e prendere in offerta l'ssd 840. Oppure lo compri e lo rivendi come nuovo.
La differenza di prezzo tra il 2° e il 3° sta principalmente nel monitor. E forse anche in peso e design. La serie 9 è fantastica.
Dipende dalle tue necessità, ma la HD4000 è due spanne sopra la HD3000 e in generale l'autonomia dovrebbe essere un po' migliore. (Meno dell'atteso però)
iridio191
21-03-2013, 14:16
Vi chiedo un consiglio.
HD Graphics 4000
+ SAMSUNG SSD 840 120GB
Ma questi serie 5 hanno la batteria intercambiabile vero?
-lo so magari non è importante ma è un pallino che mi cruccia-
Dove l'hai trovata quell'ottima offerta? - se posso chiedere-
del EliteBook Folio 9470m cosa ne pensate: se li mertita i 1200€ circa.
amiii_ii
21-03-2013, 14:44
quello con SSD su MW online, quello senza da saturn
Salve, ero interessato a prendere un ultrabook da 13", ma sono indeciso su quale.
Non mi interessano tanto le prestazioni, in quanto intendo usarlo come computer secondario da portare in giro, ma più che altro la qualità costruttiva e l'autonomia.
Guardando un po' in giro, ora sono indeciso fra:
Asus UX32A-R3028H Zenbook, Monitor LED, Display 13.3 Pollici, Processore Intel i3-3217U ULV, RAM 4 GB, Hybrid 500 GB + 24 GB SSD, Windows 8, Argento: 599€
Samsung NP535U3C-A01IT, Notebook Serie 5 Ultra, AMD A4-4355M, RAM 4 GB, HDD 500 GB, 13.3" HD LED, Windows 8, Silver: 499€
Ultrabook 13" Led Sony Vaio Serie-T Intel Core i3-3217U 1.8GHz RAM 4GB HDD 500GB SSD 32GB: 647€
Fra i tre il Samsung sembra avere il migliore rapporto qualità prezzo, ma mi preoccupa la scarsa autonomia e qualità costruttiva, come evidenziato nel thread dedicato, oltre la tastiera non retroilluminata.
L'Asus e il Sony mi sembrano invece più "affidabili", ma costano di più.
Quale fra i tre pensate possa essere meglio prendere? O pensate ce ne siano migliori in questa fascia di prezzo?
Grazie :D
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
s1m0n3-83
29-03-2013, 00:08
Salve,
sono intenzionato a compare un ultrabook, ho letto sporadicamente le ultime venti pagine della discussione ma non ho trovato ciò che cercavo.
Ho la necessità di prendere un ultrabook cn display 13.3 pollici e almeno 1600x900, possibilmente touch e con una buona autonomia.
Dovendoci programmare con una certa frequenza sarei anche interessato a buone prestazioni; al contrario la scheda video integrata va più che bene.
Dovrei metterci su un sistema linux...
Che mi consigliate?
Salve,
sono intenzionato a compare un ultrabook, ho letto sporadicamente le ultime venti pagine della discussione ma non ho trovato ciò che cercavo.
Ho la necessità di prendere un ultrabook cn display 13.3 pollici e almeno 1600x900, possibilmente touch e con una buona autonomia.
Dovendoci programmare con una certa frequenza sarei anche interessato a buone prestazioni; al contrario la scheda video integrata va più che bene.
Dovrei metterci su un sistema linux...
Che mi consigliate?
Ciao s1m0n3! Io sono nelle tue stesse identiche condizioni. Io pure programmo (non so tu, faccio principalmente web) e sono alla ricerca di una macchina anche touch per testare i lavori direttamente sulla pc con il quale li realizzo senza passarli su tablet per qualsiasi piccolo test...
Poi la mia idea è di piallarlo e metterci ubuntu. (sarebbe quindi bello pigliarlo senza win8 ma non riesco a trovare dove!)
Dopo aver fatto le mille ricerche e visto le review in youtube sono andato a fare un giro in un paio di big store di elettronica per vederli anche dal vivo.
Io ora sono su questi prodotti, sono entrambi sui 14'' e con risoluzione a 1366 x 768 pixel. Non è quello che hai richiesto ma, giusto per un confronto... che ne pensate, altri consigli?
ASUS Vivobook S400CA (600 euro)
14'' Touch, i3 1,80Ghz
Sembrerà una ca**ata ma la posizione dei tasti direzionali e la piccola dimensione dello shift di destra temo non sia molto confortevole per scrivere questi caratteri () {} =
Non son riuscito a vederlo di persona in negozio ma dalle recensioni esce anche che il monitor non ha una buna luminosità.
Non ho capito se la tastiera è retroilluminata.
Toshiba Satellite U840
14'' (NON touch), i5 1,6Ghz
Non è touch, ok. ma la scocca mi è sembrata un po' + resistente. e molti mi consigliano toshiba come macchina.
Tastiera retroilluminata.
s1m0n3-83
30-03-2013, 22:51
Ciao s1m0n3! Io sono nelle tue stesse identiche condizioni. Io pure programmo (non so tu, faccio principalmente web) e sono alla ricerca di una macchina anche touch per testare i lavori direttamente sulla pc con il quale li realizzo senza passarli su tablet per qualsiasi piccolo test...
Poi la mia idea è di piallarlo e metterci ubuntu. (sarebbe quindi bello pigliarlo senza win8 ma non riesco a trovare dove!)
Dopo aver fatto le mille ricerche e visto le review in youtube sono andato a fare un giro in un paio di big store di elettronica per vederli anche dal vivo.
Io ora sono su questi prodotti, sono entrambi sui 14'' e con risoluzione a 1366 x 768 pixel. Non è quello che hai richiesto ma, giusto per un confronto... che ne pensate, altri consigli?
ASUS Vivobook S400CA (600 euro)
14'' Touch, i3 1,80Ghz
Sembrerà una ca**ata ma la posizione dei tasti direzionali e la piccola dimensione dello shift di destra temo non sia molto confortevole per scrivere questi caratteri () {} =
Non son riuscito a vederlo di persona in negozio ma dalle recensioni esce anche che il monitor non ha una buna luminosità.
Non ho capito se la tastiera è retroilluminata.
Toshiba Satellite U840
14'' (NON touch), i5 1,6Ghz
Non è touch, ok. ma la scocca mi è sembrata un po' + resistente. e molti mi consigliano toshiba come macchina.
Tastiera retroilluminata.
Ciao ehijon,
io programmo sia per web (in minima parte) con conseguente utilizzo di photoshop, ma anche su java/scala, e le librerie che utilizzo sono davvero pesanti in quanto si parla di algoritmi numerici di elevata complessità!!! Per questo mi occorre un proc particolarmente veloce e potente... Programmo anche in c# scrivo in latex, spesso sono sotto macchina virtuale e viaggio molto! Ho pensato ad un ultrabook perchè sono costretto a muovermi molto per lavoro.
Sinceramente ero orientato sugli zenbook, o addirittura su un mac air, anche se ho sempre evitato di prendere mac in quanto non pienamente compatibili con le librerie che utilizzo sotto java...
Sia per quanto riguarda i toshiba che i dell ho solo opinioni positive, mai avuto un problema con queste 2 marchi...
Se avete altre idee sono qui...
VirtualFlyer
01-04-2013, 21:39
Sera a tutti
Verso giugno dovrei prender un portatile sui 13" con cui vorrei anche giochicchiare.
Finora me ho visti un paio
- Asus zenbook ux32vd
- Samsung NP730U3E
L'asus costa un po' meno ma poco quindi non conta molto
Questi sono tra i pochi che ho visto con qualcosa più di un intel 4000
Mi sapete consigliare qualcosa com scheda video dedicata? Non voglio touchscreen o boiate simili.
Non so nemmeno quando più o meno vedremo in giro gli ultrabook con la nuova generazion di intel e se vale la pena di aspettare o no.
Grazie!!
jollymax
05-04-2013, 21:17
Io invece vorrei un 15" ma sempre sul chilo e mezzo......non ho ancora capito se tra gli ultimi usciti ce n'è uno all'altezza.
Io invece vorrei un 15" ma sempre sul chilo e mezzo......non ho ancora capito se tra gli ultimi usciti ce n'è uno all'altezza.
L'unico 15" che ha quel peso (per la precisione 1.65kg) è il Samsung serie 9 da 15".
jollymax
05-04-2013, 22:42
L'unico 15" che ha quel peso (per la precisione 1.65kg) è il Samsung serie 9 da 15".
Quello che pesa 1,65 kg è il NP900X4C ma ho trovato anche il NP900X4D a 1,58 kg. Non ho trovato i prezzi. Sembra comunque tra i due molto meglio il primo.
enzitiello
11-04-2013, 21:42
ragazzi consiglio velocissimo. Devo consigliare un ultrabook, nessun limite di budget quindi il meglio, caratteristiche:
peso ridottissimo
13,3
i7
ssd almeno 2x256
scheda video non importante
buona risoluzione schermo
grazie a tutti;)
ps. avevo visto lo zenbook e i toshiba ma aspetto vostri consigli
enzitiello
11-04-2013, 22:27
visto l'urgenza la scelta sta per ricadere o sul Portégé Z930-14L oppure sul UX32VD-R4010P che però pesa in più. Altri non ne ho trovati...
qualche consiglio???
enzitiello
11-04-2013, 23:40
Vabbè, gli ho consigliato o di prendere il toshiba o l'asus...
ciao a tutti ;)
ragazzi quali borse per ultrabook 14'' consigliate?
Timewolf
13-04-2013, 12:40
Sera a tutti
Verso giugno dovrei prender un portatile sui 13" con cui vorrei anche giochicchiare.
Finora me ho visti un paio
- Asus zenbook ux32vd
- Samsung NP730U3E
L'asus costa un po' meno ma poco quindi non conta molto
Questi sono tra i pochi che ho visto con qualcosa più di un intel 4000
Mi sapete consigliare qualcosa com scheda video dedicata? Non voglio touchscreen o boiate simili.
Non so nemmeno quando più o meno vedremo in giro gli ultrabook con la nuova generazion di intel e se vale la pena di aspettare o no.
Grazie!!
ciao,
sono nella tua stessa situazione, sto cercando un ultrabook con cui sostituire il mio alienware m11x r1.
Gia' un 13' per me e' troppo, comunque ho cercato in giro ed in Italia gli unici 2 che ho trovato con scheda dedicata sono quei 2, un po' meglio il samsung.
Qualcuno puo' darci qualche altro consiglio?
quando arrivera' la nuova generazione? io posso anche aspettare l'estate ;)
salve a tutti,sto cercando un ultrabook economico...ho trovato l'ideapad s300 a 370 su amazon,c'è di meglio?
Ciao,
sto cercando un notebook 13" (max 14") con schermo opaco.
Ho trovato questi due che all'occhio del profano sembrano simili:
DELL Vostro 3360-8312 a 540 €
Asus UX32 R302811 a 590 €
Quale mi consigliate?
Ci sono grosse differenze tra l'uno e l'altro?
Grazie
aspiterina
17-04-2013, 10:07
Ciao gente..
Cerco un ultrabook costo tra le 500 e le 600 euro che mi permetta
- un editing fotografico
- uso di programmi ad uso lavorativo
- visualizzazione video in fullhd senza troppe incazzature
- buoni materiali
Alla fine le pretese non sono eccessive anzi, cosa mi consigliereste...
Riguardo le esigenze di rapidita'...non sarebbe un problema se per compiere un azione dovessi impiegarci 10 secondi invece che 5!
Grazie
threnino
17-04-2013, 10:15
Ciao gente..
Cerco un ultrabook costo tra le 500 e le 600 euro che mi permetta
- un editing fotografico
- uso di programmi ad uso lavorativo
- visualizzazione video in fullhd senza troppe incazzature
- buoni materiali
Alla fine le pretese non sono eccessive anzi, cosa mi consigliereste...
Riguardo le esigenze di rapidita'...non sarebbe un problema se per compiere un azione dovessi impiegarci 10 secondi invece che 5!
Grazie
Lenovo S400?
aspiterina
17-04-2013, 10:47
Per la fascia 500 euro avevo adocchiato anche io lenovo 400
Per la fascia 600 euro cosa mi consigli?..magari con 100 euro in piu ne guadagno in materiali..che ne pensi?
Comunque mi assicuri per tua / vostra esperienza che con una hd4000 riesco a farci piu o meno tutto? Grafica,photoshop,editing? Ovviamente il tutto con velocita' piu adeguate al processore.
In attesa di un portatile uso photoshop e dreamweawer entrambi cs4 su un pc del 2001! Con 750 mega di memoria ram!...e credetemi non vanno neppure cosi lenti....quindi per me un i3 sarebbe velocissimo.
threnino
17-04-2013, 11:09
Per la fascia 500 euro avevo adocchiato anche io lenovo 400
Per la fascia 600 euro cosa mi consigli?..magari con 100 euro in piu ne guadagno in materiali..che ne pensi?
Comunque mi assicuri per tua / vostra esperienza che con una hd4000 riesco a farci piu o meno tutto? Grafica,photoshop,editing? Ovviamente il tutto con velocita' piu adeguate al processore.
In attesa di un portatile uso photoshop e dreamweawer entrambi cs4 su un pc del 2001! Con 750 mega di memoria ram!...e credetemi non vanno neppure cosi lenti....quindi per me un i3 sarebbe velocissimo.
Guardo, quello che dici te lo faccio persino con la HD3000 e monitor esterno, visto che quello integrato è un po' penoso. A risoluzioni basse (1366x768) puoi anche giocare a qualcosa di poco esoso, senza filtri ;)
I veri salti di qualità nei materiali e nei componenti sono sopra ai 900€, tutto quello che sta sotto, si equivale più o meno. Nella fascia da 1000 a 1300 ci sono gli esemplari di samsung e asus che sono una spanna sopra, e infatti il prezzo si sente.
aspiterina
17-04-2013, 11:23
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20315080&langId=-1&category_rn=60857146
Questo lenovo s400U possiede anche 24giga di SSD....su altri store invece la ssd non e' presente...di chi mi devo fidare?
PER QUANTO RIGUARDA LA FASCIA 600 EURO HO TRVATO QUESTI :
ASUS VivoBook S400CA-CA038H
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20071588&langId=-1&category_rn=60857146
ASUS Zenbook UX32A-R3028H
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20315098&langId=-1&category_rn=60857146
ASUS S300CA-C1004H
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21422234&langId=-1&category_rn=60857146
Esteticamente tutti e tre molto belli..e sembrano potenti come lenovo s400
threnino
17-04-2013, 14:03
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20315080&langId=-1&category_rn=60857146
Questo lenovo s400U possiede anche 24giga di SSD....su altri store invece la ssd non e' presente...di chi mi devo fidare?
PER QUANTO RIGUARDA LA FASCIA 600 EURO HO TRVATO QUESTI :
ASUS VivoBook S400CA-CA038H
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20071588&langId=-1&category_rn=60857146
ASUS Zenbook UX32A-R3028H
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20315098&langId=-1&category_rn=60857146
ASUS S300CA-C1004H
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21422234&langId=-1&category_rn=60857146
Esteticamente tutti e tre molto belli..e sembrano potenti come lenovo s400
WoW, essendo uscito un po' dal giro non sono più molto aggiornato. Cmq i due asus sono molto interessanti e ad un prezzo decisamente interessante. Ovvio che per scendere a 600€ non possono montare SSD ma solo cacheSSD e HDD standard.
Come avrai notato la differenza tra il VivoBook e lo ZenBook sta nella possibilità di uno schermo touch (14 vs 13,3) e nel peso (delta di 400grammi)
Tra i due, io preferirei lo ZenBook che è un vero ultra, l'altro è touch, ma non essendo convertibile non hai un vero guadagno in termini di stile d'uso tablet.
L'ultimo lascialo perdere, comprare oggi un portatile senza SSD, o almeno la cacheSSD, è uno spreco di denaro.
Per quanto riguarda il lenovo, leggo informazioni contrastanti. Dato che lo stavo per comprare per mio padre, budget <500€, ricontrollerò meglio :rolleyes:
aspiterina
17-04-2013, 14:06
Ok grazie...in effetti leggendo il lenovo non ha soddisfatto i vari utenti..
Mi oriento tra i due asus con ssd e soprattutto questo che sembra il top
TOSHIBA Satellite U840-10N (14 pollici)
Prezzo 600 euro
Batteria oltre le 8 ore,sottile,leggero,processore buono,windows 7
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17331524&langId=-1&category_rn=60857146
Dagli un occhiata.
threnino
17-04-2013, 14:38
Prezzo 600 euro
Dagli un occhiata.
La batteria oltre le 8 ore, SE vera, è SICURAMENTE con wifi spento, e forse in idle con luminosità al minimo. Pure il mio raggiunge le 6-7 ore con wifi spento e tastiera non illuminata, con wifi acceso invece stiamo.ra le 3 e le 4.
Tra asus e toshiba sceglierei la prima, anche se ricordo che ci sono stati dei problemi di surriscaldamento negli ultrabook asus di ultima generazione... vado a memoria e potrei sbagliarmi.
Salve sono alla ricerca di un notebook con queste caratteristiche:
- LCd 11 o max 13,3 pollici
- pesante max 1,6kg.
- Intel I3 o i5
- ram 6gb (anche 4gb ma almeno ampliabile)
- 1 scheda grafica buona
- hd 320gb in su
- buona autonomia
- uscita tv
- possibilemten silenzioso
- uscita vga
- wifi/bluetooth/LAn
- Webcam 1.3MP
- le altre cose solite dei normali NOTEBook( naturalemten senza unità ottica)
- affidabile e con pochi bug
- windows 7 o 8
- porte usb
- se con batteria removibile è meglio altrimenti fa niente
Il budget è di 700/730 euro max.
backstage_fds
23-04-2013, 18:56
Ma un 14 o anche 15 che non abbia la solita risoluzione hd ready, esiste??
Non dico full HD ma che sia almeno un 1600*900.
E a proposito, che ne pensate del Samsung Serie 9??
Ho visto che non esiste un hread ufficiale o almeno non l'ho trovato.
Potrebbe essere una buona scelta per della grafica leggera??
Il modello preciso è il Np900x3a a01it e lo avrei trovato usato a 500 euro.
Qualcosa con caratteristiche simili magari con sk dedicata?
Il Castiglio
23-04-2013, 19:11
Ma un 14 o anche 15 che non abbia la solita risoluzione hd ready, esiste??
Non dico full HD ma che sia almeno un 1600*900...
Esistono numerosi 13", sia 1600x900 che Full HD, se ne è parlato a lungo nelle pagine precedenti ;)
backstage_fds
23-04-2013, 19:13
Lo so, infatti citavo un 14 o anche 15.
L'ideale sarebbe un 14.
Ora ho "adocchiato" un HP Envy Spectre 14 che ha una risoluzione 1600*900.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito??
backstage_fds
27-04-2013, 13:52
E volendo scendere a un 13, cosa scegliereste tra Samsung Serie 9 e ZenBook con pari caratteristiche??
Sto valutando due modelli con display da 1600*900. Usati e più o meno sui 450/500 euro.
Ho solo il dubbio se possa risentire della mancanza di una gpu dedicata e delle prestazioni in generale.
E volendo scendere a un 13, cosa scegliereste tra Samsung Serie 9 e ZenBook con pari caratteristiche??
Sto valutando due modelli con display da 1600*900. Usati e più o meno sui 450/500 euro.
Ho solo il dubbio se possa risentire della mancanza di una gpu dedicata e delle prestazioni in generale.
Samsung senza dubbio.
Il thread ufficiale comunque c'è, sta nella sezione Discussioni generali.
backstage_fds
27-04-2013, 15:16
Si, quello poi l'ho trovato.
E che ne pensi dei Sony vaio da 13 che non so propriamente ultrabook ma sono leggeri e con GPU dedicata?
Si, quello poi l'ho trovato.
E che ne pensi dei Sony vaio da 13 che non so propriamente ultrabook ma sono leggeri e con GPU dedicata?
Sinceramente non li conosco.
starstruck
01-05-2013, 22:40
qualcuno ha notizie di questo ultrabook della samsung: Samsung NP900X4C-A09 in qualche catena o sito italiani?
backstage_fds
02-05-2013, 15:02
Che ne pensate di questo.
http://www.tecnozoom.it/portatili/hp-envy-14-3100-spectre.html
Ne avrei trovato uno usato, 2 mesi, 600 euro.
Un pò tantino per le mia tasche ma, ahimé, di 14 con risoluzione 1600*900 non se ne trovano.
L'alternativa sarebbe un Samsung Chronos 7 ma...
Che ne pensate nell'insieme??
backstage_fds
03-05-2013, 16:07
Nessun consiglio?
aspiterina
11-05-2013, 13:16
ho trovato l'asus vivobook u38n con procio amd A8-4555M, 4gb di ram e, soprattutto schermo 13.3" ips fullhd multitouch. Qualcuno lo possiede/conosce bene? Prima di spendere 670 euro (che non sono bruscoletti) vorrei avere una opinione da un user (ho gia letto le recensioni che si che si trovano in giro).
E' un ottimo ultrabook..qualita' costruttiva pari agli zenbook,design bello uguale..potenza adeguata per un uso non professionale ma che ri consente di fare un po tutto...touch che non guasta!
Solo che come al solito esiste una confusione..non si capisce se la ram sia di 2/4 o 6 giga!
Per il resto le recensioni che lessi quando usci furono ottime.
scarano76
11-05-2013, 22:28
Prezzo 600 euro
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17331524&langId=-1&category_rn=60857146
Dagli un occhiata.
secondo me il toshiba per la cifra di 600€ è un gran notebook con i5 e ssd
aspiterina
12-05-2013, 08:59
Comunque andrebbe un po sfatato il discorso potenza ultrabook..su quello che puo' o non puo' fare..
Questa notte mi son fatto prestare da un amica
un ideapad s300
Processore Intel Core i3 2365M / 1,4 GHz
Scheda video Hd 3000
-usato photoshop cs6 in contemporanea a dreamweaver,con youtube come sottofondo (nessun rallentamento o blocco)
- aperto dieci pagine web,con 3 pagine che trasmettevano youtube a 720p (nessun blocco)
- usato un programma per il videoediting (nessun problema)
- i giochi non mi interessavano non li ho provati.
Quindi un i3 puo soddisfare ampiamente le esigenze della maggioranza degli user.
scarano76
12-05-2013, 10:25
Comunque andrebbe un po sfatato il discorso potenza ultrabook..su quello che puo' o non puo' fare..
Questa notte mi son fatto prestare da un amica
un ideapad s300
Processore Intel Core i3 2365M / 1,4 GHz
Scheda video Hd 3000
-usato photoshop cs6 in contemporanea a dreamweaver,con youtube come sottofondo (nessun rallentamento o blocco)
- aperto dieci pagine web,con 3 pagine che trasmettevano youtube a 720p (nessun blocco)
- usato un programma per il videoediting (nessun problema)
- i giochi non mi interessavano non li ho provati.
Quindi un i3 puo soddisfare ampiamente le esigenze della maggioranza degli user.
hai pienamente ragione , però vista la differenza minima di prezzo tra i3 e i5 si preferisce l i5
Gabrielloh
13-05-2013, 12:29
Stavo cercando in giro un ultrabook con i7, scheda video dedicata e monitor con risoluzione decente, ma ogni volta leggo notizie che dicono che non vengono esportati in italia (vedi u500vz)!! chi ha da consigliarmi qualcosa del genere?
threnino
13-05-2013, 13:23
Stavo cercando in giro un ultrabook con i7, scheda video dedicata e monitor con risoluzione decente, ma ogni volta leggo notizie che dicono che non vengono esportati in italia (vedi u500vz)!! chi ha da consigliarmi qualcosa del genere?
Se vuoi la scheda video dedicata, la scelta si restringe molto.
Per questioni di autonomia-costi-miniaturizzazione il 99% degli ultrabook ha la scheda video integrata nel processore.
suarez4152
15-05-2013, 13:47
dovrei comprare un pc verso ottobre/natale so che usciranno le nuove cpu intel quindi ben venga. solo che ora sto girando un po' ma non riesco a trovare una soluzione ideale alle mie esigenze.
vorrei:
un ultrabook stile mac air monoblocco con un pad spettacolare, display da 15" fullhd, ssd (gli hd non li reggo, troppo lenti), naturalmente tastiera a isola retroilluminata, che sia sottilissimo e leggerissimo ( ho visto il nuovo serie 9 premium della samsung piu leggero e sottile dell'air ma anche piu potente, wow), ma che abbia anche un hw di qualità abbastanza potente, anche se non ci gioco.
la cosa principale è che abbia un display super risoluto, brillante, fantastico! visto che guado molti film in fullhd. deve avere anche un ottimo comparto audio in quanto sento molta musica e faccio qualche mix col portatile.
ditemi voi cosa c'è che corrisponde alle mie esigenze. grazie
threnino
15-05-2013, 13:52
dovrei comprare un pc verso ottobre/natale so che usciranno le nuove cpu intel quindi ben venga. solo che ora sto girando un po' ma non riesco a trovare una soluzione ideale alle mie esigenze.
vorrei:
un ultrabook stile mac air monoblocco con un pad spettacolare, display da 15" fullhd, ssd (gli hd non li reggo, troppo lenti), naturalmente tastiera a isola retroilluminata, che sia sottilissimo e leggerissimo ( ho visto il nuovo serie 9 premium della samsung piu leggero e sottile dell'air ma anche piu potente, wow), ma che abbia anche un hw di qualità abbastanza potente, anche se non ci gioco.
la cosa principale è che abbia un display super risoluto, brillante, fantastico! visto che guado molti film in fullhd. deve avere anche un ottimo comparto audio in quanto sento molta musica e faccio qualche mix col portatile.
ditemi voi cosa c'è che corrisponde alle mie esigenze. grazie
Viste le esigenze che richiedi, sappi che devi anche essere disposto a spendere un bel po'.
C'è sicuramente samsung e poi il nuovo asus UX51 con display fullHD e in futuro la versione a 2800x1620 (http://www.tomshw.it/cont/news/asus-zenbook-ux51vz-ai-livelli-del-macbook-retina/45710/1.html)
suarez4152
15-05-2013, 13:56
la versione retina non arriva in italia e non mi interessa. di asus solo quello proponi?
mentre della samsung di quale parli?
il samsung serie 9 è da 13 pollici grave pecca!!!
threnino
15-05-2013, 14:33
la versione retina non arriva in italia e non mi interessa. di asus solo quello proponi?
mentre della samsung di quale parli?
il samsung serie 9 è da 13 pollici grave pecca!!!
Tu cerchi fullHD su 15", quello c'è ;)
Samsung sui 15" ha come risoluzione il 1600x900 (vedi NP900X4C ed il suo gemello - 256gb o 128gb)
suarez4152
15-05-2013, 15:31
mi chiedo se magari puntassi sulla serie 7 chronos è un po' piu spessa e pesante ma che configurazione :O e il prezzo non è alto. stiamo sui 1200€
Gabrielloh
15-05-2013, 16:32
Uhmmm capisco. Il mio ideale di ultrabook è:
-13-14 pollici
-Leggero (nel senso che non superi 1.9kg)
-Potenza grafica superiore alle Intel 4000m
-budget 500-600 €.
-Schermo con risoluzione maggiore a 1366x768 (ma diciamo che qui potrei anche lasciar perdere)
Esiste? :D
(come per esempio questa bestiolina: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP730U3E-S02IT)
Ciao a tutti. Dite che per settembre/ottobre i prezzi degli ultrabook attuali (samsung serie 9, zenbook ux32) scenderanno con l'uscita di nuovi modelli e di Haswell? Con <500€ si riuscirà mai a portare a casa un buon ultrabook intel?:stordita:
Buongiorno ragazzi,
io di lavoro faccio l'agente di commercio ed entro l'estate acquisterò un portatile che userei per posta, raramente per maps e per qualche presentazione, in futuro lo utilizzerò per prendere gli ordini dai clienti.
Inizialmente avevo pensato ad un tablet, ma sarebbe scomodo non avere una tastiera fisica; il mio interesse è caduto sui convertibili, mi piace molto quello della asus con due schermi.
Sicuramente prenderò un portatile che rientri nello standard "ultrabook" così da avere un dispositivo non grandissimo, leggero da trasportare e abbastanza performante.
Alla luce dei modelli già in commercio, quale modello mi consigliate?
Grazie
Maverick1987
20-05-2013, 13:57
Ciao ragazzi sto cercando un ultrabook che sia potente leggero e con schermo grosso (14" forse anche 15,6" se esistono, nell'eventualità potrei valutare un notebook)
Ram 8 GB oppure inferiore puchè non saldata a bordo così da poterla espandere successivamente
SSD per le prestazioni
Possibilmente con tastiera retroilluminata e chassis alluminio/cromato o simile (insomma che spacchi esteticamente)
Non sono minimamente interessato al lettore dvd/blu ray ma vorrei avesse il lettore di schede SD XC e USB 3.0 e wi-fi
asterikus
20-05-2013, 15:22
Salve a tutti, sto cercando un ultrabook non molto caro, principalmente deve essere leggero (sotto 1,5 kg) e solo con ssd, e non deve avere un prezzo esorbitante.
Non mi interessa la grafica, ne la grande capacità di storage,uso in mobilità con office, internet, database on line, un pò di fotoritocco etc.
Girovagando mi sono imbattuto in questo:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model-features/NX.RYXET.004
Acer Aspire S5
Intel Core i5-3317UM Display 13,3" LED RAM 4 GB SSD 128 GB Wi-Fi Bluetooth 4.0 Windows 7 Home Premium
Il peso è vermanete minimo, solo 1,2 kg, inoltre le recensioni non sembrano male per un ultrabook uscito nel secondo semestre ad un prezzo superiore ai 1000 euro ma proposto da una catena informatica on line a 599.
Personalmente è il prezzo piu basso trovato per un ultrabook dotato solo di ssd.
Qualcuno possiede/conosce questo modello?
Prova a vedere l'icona w700, ha uno schermo da 11.6 e un i5, è praticamente un pc convertibile in tablet e viceversa.
ho visto la recensione pare molto bello e con l'i5 anche performante, penso che il problema maggiore sia l'autonomia, pare che si aggiri su un centinaio di minuti.. pochini
100 minuti??? :eek:
darò un'occhiata al prodotto...Grazie
edit:
http://www.hdblog.it/2013/02/22/acer-iconia-w700-un-tablet-con-prestazioni-da-ultrabook-recensione-completa-by-hdblog/
secondo questa recensione la batteria dura un bel po di più...
robbberto
20-05-2013, 20:37
salve un consiglio su un ultrabook da 13" con ivy bridge solo per uso internet ufficio diciamo sui 600euro ? sapete di qualche buona offerta?
robbberto
21-05-2013, 17:03
non mi sai consigliare un buon ultrabook ? grazie
Il Castiglio
21-05-2013, 18:21
Io seguo da tempo sia questa discussione, che quella sui Tablet e credo che sarebbe il momento giusto per crearne una terza dedicata ai "convertibili" ... iniziano a spuntarne diversi e qui se ne comincia a parlare diffusamente, forse meriterebbero uno spazio a parte.
Ad esempio oggi ho visto questo:
http://www.ekoore.com/store2/index.php/catalog/product/view/id/38/s/python-s3/?___store=italiano#.UZdMvbXJR1Z
Barbaresco
22-05-2013, 14:35
non mi sai consigliare un buon ultrabook ? grazie
Io ti posso vivamente consigliare di stare alla larga dall'ASUS UX21.
Il mio Sony Vaio FE31M con XP del 2006 è un missile a confronto.
silver18
26-05-2013, 13:37
Ciao a tutti!
Sto cercando un ultrabook che abbia alcune caratteristiche:
- schermo 14" o 13"
- scheda video dedicata
- ssd+hdd
- intel i7
In poche parole, era praticamente perfetto l'Asus Zenbook ux32vd-r4002 tranne per i piccoli problemi che alcuni utenti hanno avuto con lo schermo.
A distanza di mesi dall'uscita dell'ux32vd, cosa si trova in giro di analogo?
Vi ringrazio!!
Salve ragazzi,
c'è un mio amico che mi ha chiesto un consiglio sull'XPS 13 Dev Edition, prezzo ... la bellezza di 1099€ :cry: . Oddio, a lui interessa e serve e quindi non è un sacrificio senza senso.
Spulciando le caratteristiche del processore però, mi sono accorto che l'i7 3637u è solo un i5 con un moltiplicatore migliore.
Allora cercando mi sono imbattuto nell'i5 3337u, che è praticamente uguale, e solo un po più lento.
La macchina migliore sulla quale l'ho trovato montato è il Lenovo S300, prezzo 510€.
Volevo sapere cosa ne pensate di questo ultrabook.
Maverick1987
02-06-2013, 09:42
Ragazzi un ultrabook con schermo dai 14" in su e tastiera retroilluminata???
scarano76
02-06-2013, 09:48
Ragazzi un ultrabook con schermo dai 14" in su e tastiera retroilluminata???
Toshiba u840
Maverick1987
02-06-2013, 12:41
Toshiba u840
Conosco il modello ma sarò onesto: è bruttino esteticamente ed inoltre non ha il tastierino numerico cosa di cui sono alla ricerca! :sofico:
Conosco il modello ma sarò onesto: è bruttino esteticamente ed inoltre non ha il tastierino numerico cosa di cui sono alla ricerca! :sofico:
Mai visto tastierino numerico su un 14"...se ne esistono, sono molto rari!
Non penso possano esistere, su un 15.6 rimangono 2 cm in totale rispetto alla cornice (1 per lato), su un 14" avere un tastierino vuol dire avere tutti i tasti di dimensioni piccolissime.
threnino
02-06-2013, 16:39
Infatti non ne esistono, se uno ne sente così tanto il bisogno, vendono versioni USB...
Maverick1987
02-06-2013, 19:08
Non penso possano esistere, su un 15.6 rimangono 2 cm in totale rispetto alla cornice (1 per lato), su un 14" avere un tastierino vuol dire avere tutti i tasti di dimensioni piccolissime.
Ok vado sul 15,6" allora...
Al momento ho puntato questi:
(anche se sono un po' un ibrido tra ultrabook e notebook)
Sony Vaio T15
ASUS ZENBOOK Touch U500VZ (non capisco se ha o no la tastiera retroilluminata)
Che dite? Avrebbe un senso la cosa? O meglio andare su un notebook puro?
Il Castiglio
02-06-2013, 19:30
...
Che dite? Avrebbe un senso la cosa? O meglio andare su un notebook puro?
Secondo me su un Ultrabook (a maggior ragione da 15") non ha senso il Touch ... ha senso su un convertibile quando puoi staccarlo e usarlo come un tablet senza tastiera, altrimenti è solo inutile moda :O
Sopratutto perché è una moda "costosa", non trovato il prezzo di questo Asus, ma sicuramente sarà molto superiore ad un modello analogo, ma senza Touch ...
Maverick1987
02-06-2013, 19:57
Secondo me su un Ultrabook (a maggior ragione da 15") non ha senso il Touch ... ha senso su un convertibile quando puoi staccarlo e usarlo come un tablet senza tastiera, altrimenti è solo inutile moda :O
Sopratutto perché è una moda "costosa", non trovato il prezzo di questo Asus, ma sicuramente sarà molto superiore ad un modello analogo, ma senza Touch ...
si in effetti non mi occorre userei il touchpad al max
è che ho copiato la stringa non so se esiste in versione non touch, presumo di si
Ciao, ho trovato un'offerta a 599 € per un Samsung Serie 5 530U3C-A08IT (Intel Core i5-3317U, 4 GB) .
Sto cercando un 13" con schermo opaco; utilizzo internet, archiviazione foto ed e-book, Office e poco altro (Calibre, elaborazione immagini), no giochi.
Avevo adocchiato l'ASUS XU32-R3028H (Intel Core i3-3217U, 4 GB) che adesso nella stessa catena è a 521 €.
Quale mi consigliate tra i due? Il Samsung (che mi piace di più esteticamente) vale gli 80 € in più? La RAM è espandibile?
Ciao, ho trovato un'offerta a 599 € per un Samsung Serie 5 530U3C-A08IT (Intel Core i5-3317U, 4 GB) .
Sto cercando un 13" con schermo opaco; utilizzo internet, archiviazione foto ed e-book, Office e poco altro (Calibre, elaborazione immagini), no giochi.
Avevo adocchiato l'ASUS XU32-R3028H (Intel Core i3-3217U, 4 GB) che adesso nella stessa catena è a 521 €.
Quale mi consigliate tra i due? Il Samsung (che mi piace di più esteticamente) vale gli 80 € in più? La RAM è espandibile?
Io andrei sul Samsung, la RAM dovrebbe essere espandibile. Dove l'hai trovato a quel prezzo?
Io andrei sul Samsung, la RAM dovrebbe essere espandibile. Dove l'hai trovato a quel prezzo?
Eccolo qui:
http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/530U3C-A08IT-pidSAMNP530U3CA08IT
Eccolo qui:
http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/530U3C-A08IT-pidSAMNP530U3CA08IT
A quel prezzo con SSD è ottimo! Che SSD monta si sa?
A quel prezzo con SSD è ottimo! Che SSD monta si sa?
Boh... non capisco. :help: Nelle specifice di dettaglio dicono:
"SUPPORTI MEDIA:
- Capacità totale hard disk: 128 GB
- Lettore di schede integrato: Si
- Supporto di memoria: SSD
- Capacità SSD: 128 GB
- Numero di SSD installati: 1
- Tipi schede di memoria: SD, SDHC, SDXC
Prova a vedere qui se tu trovi l'informazione:
http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/530U3C-A08IT-pidSAMNP530U3CA08IT#tab-specs
Oh, mi sorge un dubbio: non è che non ce l'ha l'SSD? :stordita:
Non riesco a trovare recensioni in internet...
Boh... non capisco. :help: Nelle specifice di dettaglio dicono:
"SUPPORTI MEDIA:
- Capacità totale hard disk: 128 GB
- Lettore di schede integrato: Si
- Supporto di memoria: SSD
- Capacità SSD: 128 GB
- Numero di SSD installati: 1
- Tipi schede di memoria: SD, SDHC, SDXC
Prova a vedere qui se tu trovi l'informazione:
http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/530U3C-A08IT-pidSAMNP530U3CA08IT#tab-specs
Oh, mi sorge un dubbio: non è che non ce l'ha l'SSD? :stordita:
Non riesco a trovare recensioni in internet...
L'SSD ce l'ha: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP530U3C-A08IT-spec
Il problema è capire quale...se è lo stesso montato sui serie 9 non è granché.
Maverick1987
04-06-2013, 23:22
Indeciso tra:
Sony Vaio T15
ASUS ZENBOOK U500VZ
LG U560
Cesena'88
05-06-2013, 11:13
Anche io sono interessato da un po' a questo pc... Ho notato da qualche giorno l'offerta e mi pare interessante. Cosa ne pensate? Ci possono essere altre alternative simili da prendere in considerazione (sempre di pc leggeri, diciamo intorno ai 1,5kg, ma in ogni caso non più di 2kg; una decente autonomia)?
Con l'ingresso di haswell, come muterà il mercato? Cioè, passano dei mesi prima di vedere i portatili con haswell ad un prezzo simile o tra 2/3 settimane li troveremo già?
kamikade
06-06-2013, 15:54
Ciao a tutti, è giunto il momento per me di prendere una decisione ed ho quindi bisogno del vostro aiuto. Devo cambiare notebook e stavolta vorrei qualcosa di davvero portatile. Verrebbe usato principalmente per navigazione internet, office, occasionalmente qualche programma più pesantino tipo origin o matlab o labview, leggero editing foto e video.
Ho bisogno di un ultrabook che rientri possibilmente in queste caratteristiche:
>budget massimo 800€
>sotto i 2kg
>schermo non più di 14" e non meno di 13" (touch ben accetto)
>almeno 4Gb RAM
>processore equivalente ad un i5 (anche un i3 potrebbe andare bene ma proprio se non ci sono alternative)
>SSD obbligatorio (non necessariamente full ssd, ibrido è ok)
>sarebbe carino avere una scheda video dedicata ma dopo aver girato un po' per il forum ho capito che probabilmente posso farne a meno
>connessione ethernet (ho visto che molti ultrabook non hanno l'entrata LAN e anche se potrei rinunciarci preferirei averla)
>batteria ad alta durata (minimo 4h)
detto questo i modelli che sembrano più avvicinarsi alle mie necessità dovrebbero essere questi:
Asus Vivobook S400CA-CA012H (610€)
pro: touch, i5, LAN
con: 1,8kg, durata batteria 4h
Asus UX32A-R3028H (530€) dovrebbe esserci anche il modello con i5 ma non è facile da trovare
pro: 1,4kg, durata batteria 6h, 13,3"
con: i3, no LAN, no Touch
TOSHIBA U940-102 (615€)
pro: i5, durata batteria 6h
con: 1,7kg, no Touch, si trova solo il colore Ice Blue
a meno di non trovare il modello superiore dello zenbook (ux32a) probabilmente quello è il modello da escludere.
per quanto riguarda gli altri due mi spaventa la durata della batteria del vivobook mentre del toshiba mi infastidisce molto il colore (dovrei vederlo da vivo, magari non è così male)
i modelli trovati sono ancora ben al di sotto del budget ma scegliendo i modelli superiori (ad esempio lo zenbook UX32VD) si supera il budget di 300€. mi chiedevo se quindi mi stava sfuggendo la fascia intermedia o c'era qualche modello che non stavo considerando.
grazie in anticipo!
Ciao a tutti, è giunto il momento per me di prendere una decisione ed ho quindi bisogno del vostro aiuto. Devo cambiare notebook e stavolta vorrei qualcosa di davvero portatile. Verrebbe usato principalmente per navigazione internet, office, occasionalmente qualche programma più pesantino tipo origin o matlab o labview, leggero editing foto e video.
Ho bisogno di un ultrabook che rientri possibilmente in queste caratteristiche:
>budget massimo 800€
>sotto i 2kg
>schermo non più di 14" e non meno di 13" (touch ben accetto)
>almeno 4Gb RAM
>processore equivalente ad un i5 (anche un i3 potrebbe andare bene ma proprio se non ci sono alternative)
>SSD obbligatorio (non necessariamente full ssd, ibrido è ok)
>sarebbe carino avere una scheda video dedicata ma dopo aver girato un po' per il forum ho capito che probabilmente posso farne a meno
>connessione ethernet (ho visto che molti ultrabook non hanno l'entrata LAN e anche se potrei rinunciarci preferirei averla)
>batteria ad alta durata (minimo 4h)
[...]
mi chiedevo se quindi mi stava sfuggendo la fascia intermedia o c'era qualche modello che non stavo considerando.
grazie in anticipo!
Ciao, hai già visto anche il Samsung 530U3C-A08IT (Intel Core i5-3317U, 4 GB, 1,5 kg; prezzo 599 € in offerta)?
Non so se abbia l'entrata LAN. Prova a dare un'occhiata:
http://www.marcopoloshop.it/mps/Note...08IT#tab-specs
http://www.samsung.com/it/consumer/p...U3C-A08IT-spec
Ma i lenovo S300 fanno schifo a tutti ????
a 500€ circa si porta a casa un:
-13.3 1366*768
-4GB di ram sostituibili, unico banco
-i5 3337u 1.8->2.7 Ghz
-due slot MINIpci-ex, di cui uno occupato dal modulo wifi, l'altro libero
-3USB, mi pare una sola 2.0
-ethernet e HDMI, più lettore di card
-batteria da una 40ina di watt, ma non ricordo benissimo, comunque esterna e sostituibile
-un'estetica discreta e compatta
-HDD meccanico, ma a questo prezzo complessivo non mi farei problemi a sostituirlo con un SSD.
A 500€ di ultrabook e 90/100€ per un crucial M4 o un 840 pro da 128GB si può avere un bel mostro, facile da upgradare a mio avviso, batteria compresa ;) .
Ma i lenovo S300 fanno schifo a tutti ????
Io più che altro continuo a chiedermi dove vi siete convinti tutti che i Lenovo siano degli ultrabook... L'S300 pesa 1,8Kg ed è spesso 22,4 mm. Una piuma, proprio :rolleyes:
sto cercando anche io un qualcosa di trasportabile per sostituire il macbook air 1 11che avevo, o prendo un altro air,però da 13, altrimenti come preferirei, prendere qualcosa di molto piu economico.
io lo userei per photoshop quando sono in giro, obbligo di risoluzione elevata, l'hd non mi basta, meglio se ips ma non fondamentale, alla fine mi serve per ritocco saltuario.
l'importante è appunto la risoluzione sopra il classico hd, e misure se possibile entro i 325 330 di lunghezza, spessore non necessariamente ipersottile, peso trascurabile nell'ordine del mezzo kg piu o meno...
se i5 meglio ma non fondamentale.
i piu economici quali sono? gli zenbook?
threnino
10-06-2013, 11:45
sto cercando anche io un qualcosa di trasportabile per sostituire il macbook air 1 11che avevo, o prendo un altro air,però da 13, altrimenti come preferirei, prendere qualcosa di molto piu economico.
io lo userei per photoshop quando sono in giro, obbligo di risoluzione elevata, l'hd non mi basta, meglio se ips ma non fondamentale, alla fine mi serve per ritocco saltuario.
l'importante è appunto la risoluzione sopra il classico hd, e misure se possibile entro i 325 330 di lunghezza, spessore non necessariamente ipersottile, peso trascurabile nell'ordine del mezzo kg piu o meno...
se i5 meglio ma non fondamentale.
i piu economici quali sono? gli zenbook?
sopra il fullHD ci sono solo ALCUNI asus, oppure aspetti questa sera e speri che presentino i MBA con il retina :)
no scusa forse mi son spiegato male, a me interessa solo superiore all'hd inteso come 720, un full hd mi andrebbe benissimo ;)
Raghnar-The coWolf-
10-06-2013, 11:54
sopra il fullHD ci sono solo ALCUNI asus, oppure aspetti questa sera e speri che presentino i MBA con il retina :)
Sopra il classico HD credo (spero?) intenda sopra il classico 736p...
sisi come specificato sopra, intendo sopra al 720, :D
l'importante è avere piu area visibile delle foto su lightroom e photoshop, sull'hd è veramente ridotta...
threnino
10-06-2013, 13:48
sisi come specificato sopra, intendo sopra al 720, :D
l'importante è avere piu area visibile delle foto su lightroom e photoshop, sull'hd è veramente ridotta...
aaaaaaah ok :)
Bè allora c'è più scelta, asus e samsung in primis hanno molte soluzioni con monitor fullHD, a prezzi un po' altini sia chiaro.
Se vuoi aspettare di avere cpu Haswell forse conviene. Già IvyBridge è un bel processorino, ma su lato autonomia e gpu le nuove cpu dovrebbero avere un discreto miglioramento
ah beh a me il proc è quello che serve meno, nel senso che essendo un portatile secondario posso anche aspettare quando sono in giro, non avrei problemi, l'importante è appunto spendere il minimo possibile ;)
stemilano
10-06-2013, 18:39
Ciao, lo hai preso alla fine? Non trovi limitante la risoluzione a 1366 x 768 pixels ?
Ste
Maverick1987
11-06-2013, 07:38
Ho trovato Lenovo Ideapad Z500
Che dite?
Ciao, lo hai preso alla fine? Non trovi limitante la risoluzione a 1366 x 768 pixels ?
Ste
Ciao, alla fine non l'ho (ancora) preso: grande indecisione non tanto per la risoluzione 1366 x 768 quanto per via della SSD di soli 128 GB.
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione per qualche parere tecnico. Mi trovo di fronte ad una scelta:
Asus Taichi 31 (vers. i7 3537)
http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/TAICHI_31/#specifications
oppure
Dell XPS 12
http://www.dell.com/it/p/xps-12-l221x/pd?oc=n00x1206&model_id=xps-12-l221x
Chiaramente lo scopo è quello di associare ad un portatile "Potente" (da collegare a casa ad un monitor), un tablet prevalentemente per la lettura sui mezzi pbc (sui quali passo qualche oretta al gg), ma perchè no anche per il lavoro dell'ultimo minuto.
Sbizzarritevi, pregi/difetti, prestazioni (a parità di processore direi che si gioca tutto sulla ram giusto?) e perchè no, anche critiche sul design, praticità dello schermo girevole... a proposito, qualcuno ha toccato con mano? Ispira fiducia? Oppure è il giocattolino che dopo 3 mesi si rompe?
Grazie mille per l'aiuto!!!
Ciao, alla fine non l'ho (ancora) preso: grande indecisione non tanto per la risoluzione 1366 x 768 quanto per via della SSD di soli 128 GB.
Si conferma la (pessima) fama di "M-Pollo": ieri mi sono finalmente decisa; mi collego al sito per perfezionare l'acquisto e -sorpresa!- l'offerta che era valida fino al 16/06 è scomparsa... :cry:
Chiamo il servizio clienti e mi dicono che la casa produttrice ha ritirato l'offerta. :confused:
Qualcuno ha avvistato offerte interessanti?
Mi sa che mi tocca attendere settembre (conto in una discesa dei prezzi).
Edit 17/06: Roba da non credere: oggi l'offerta è di nuovo on-line sullo stesso sito a 599 €... Non commento (questa volta però mi sa che acquisto! ;) )
Cesena'88
17-06-2013, 15:28
Alla fine ho preso il Samsung A08IT da marcopolo a 570€, per ora mi pare un gran acquisto... Mi sto trovando veramente bene, l'unico neo, se così vogliamo definirlo, è che non mettono più nella confezione il dongle per l'uscita VGA, lo acquisterò a parte per una 30ina di €.
Alla fine ho preso il Samsung A08IT da marcopolo a 570€, per ora mi pare un gran acquisto... Mi sto trovando veramente bene, l'unico neo, se così vogliamo definirlo, è che non mettono più nella confezione il dongle per l'uscita VGA, lo acquisterò a parte per una 30ina di €.
Intendi il Samsung 5 Series 530U3C-A08IT, quello da 13.3' con schermo opaco che era (è) in offerta da Marcopolo a 599? Se è quello: mi dici per favore se la tastiera è retroilluminata?
Dunque lo consigli? E' veloce?
Grazie. Ciao
Cesena'88
17-06-2013, 21:17
Intendi il Samsung 5 Series 530U3C-A08IT, quello da 13.3' con schermo opaco che era (è) in offerta da Marcopolo a 599? Se è quello: mi dici per favore se la tastiera è retroilluminata?
Dunque lo consigli? E' veloce?
Grazie. Ciao
Si, quello, con coupon del 5% però lo paghi 570. No, la tastiera non è retroilluninata. Se hai un uso simile al mio si prendilo, io lo uso per internet office e documenti vari: per ora non ho avuto modo di fare dei test per problemi di tempo (benchmark o applicativi pesanti). È difficile dire se è veloce o no in termini assoluti... comunque se vuoi altre info chiedi pure...
Risoluzione hd immagino no?
Si, quello, con coupon del 5% però lo paghi 570. No, la tastiera non è retroilluninata. Se hai un uso simile al mio si prendilo, io lo uso per internet office e documenti vari: per ora non ho avuto modo di fare dei test per problemi di tempo (benchmark o applicativi pesanti). È difficile dire se è veloce o no in termini assoluti... comunque se vuoi altre info chiedi pure...
Quale coupon? :fagiano:
Ehm... perdona l'ignoranza: come funziona il coupon? L'hai preso direttamente dal sito "M-Pollo" o tramite un altro sito (se si può dire)?
Sì, l'uso che ne farei è appunto Internet, Mail, Office, Calibre per gli ebook, archiviazione foto. Null'altro.
Be', alla tastiera retroilluminata posso anche rinunciare (allo schermo opaco invece no :) ). Sono titubante per la limitata capacità di archiviazione (128 GB), tuttavia non è che si possa pretendere la luna... Per 599 (o meglio ancora 570) al momento mi sa che non trovo di meglio.
Ultima domanda: il touchpad è sufficientemente reattivo?
Grazie mille! Ciao
Cesena'88
17-06-2013, 22:32
Risoluzione 1366x768.
Lo spazio dipende da cosa devi metterci dentro, io in casa ho un nas, quindi mi serve solo avere i documenti utili ed il resto sta a casa... La dimensione è molto personale per quanto mi riguarda. Il touchpad mi pare normale, non ho mai notato problemi, ma sui pc qualcuno ha mai avuto problemi di reattività?
I coupon li ho scoperti anche io adesso... Se cercate su san google coupon troverete tante informazioni a riguardo; per trovare quello da usare ho cercato coupon marcopolo. Sono dei codici sconto che si trovano su siti terzi e sono da inserire nel campo "codici sconto" o similare nella fase del pagamento, si trovano per molti siti e con vari sconti, molti anche superiori del 5%, leggendo in giro ho capito che lo fanno per prendersi i clienti "difficili", in pratica sembra che i prezzi siano quasi sempre maggiorati stile offerte del supermercato. Comunque cercate e troverete chi lo spiega meglio di me ;-)
Mi sai dire che marca/modello di SSD monta? Grazie.
Cesena'88
18-06-2013, 10:11
Mi sai dire che marca/modello di SSD monta? Grazie.
Da software leggo questo: samsung mzmtd128hafv-000; non ho aperto lo sportellino (come ho già detto non ho avuto il tempo di vivisezionarlo ancora... :D )
Sicuramente non è la miglior ssd sul mercato, non è certamente il samsung 830 o 840pro. Per quanto mi riguarda mi godo comunque i vantaggi dell'ssd anche se non la migliore, con questo prezzo non credo che avrei trovato di meglio. Se mi dite un'utility completa per testare a fondo una ssd provo a fare qualche test.
Da software leggo questo: samsung mzmtd128hafv-000; non ho aperto lo sportellino (come ho già detto non ho avuto il tempo di vivisezionarlo ancora... :D )
Sicuramente non è la miglior ssd sul mercato, non è certamente il samsung 830 o 840pro. Per quanto mi riguarda mi godo comunque i vantaggi dell'ssd anche se non la migliore, con questo prezzo non credo che avrei trovato di meglio. Se mi dite un'utility completa per testare a fondo una ssd provo a fare qualche test.
Prova AS SSD Benchmark e/o CrystalDiskMark.
Ti consiglio poi CrystalDiskInfo da usare per monitorare lo stato di salute del disco SSD.
Può essere l'equivalente di un 840 liscio?
Per confrontare i dati prodotti dai bench posta nel thread generale degli SSD qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800), sicuramente ci sarà chi ti saprà dire meglio di me :)
Cesena'88
18-06-2013, 11:21
postati di là i risultati... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39615407&postcount=102)
sbaglio o il nuovo macbook air è il primo ultrabook con processore haswell?
direi che con le sue 12 ore di autonomia e il chipset grafico hd5000 passa nettamente al primo posto della categoria di questo thread... sbaglio?
si sa quando è prevista una soluzione pari microsoft?
threnino
18-06-2013, 11:41
sbaglio o il nuovo macbook air è il primo ultrabook con processore haswell?
direi che con le sue 12 ore di autonomia e il chipset grafico hd5000 passa nettamente al primo posto della categoria di questo thread... sbaglio?
si sa quando è prevista una soluzione pari microsoft?
No, non è il primo, al computex di taipei, 4-8 giugno, ne hanno presentati molti altri tutte le case più famose. Link (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/una-carrellata-di-ultrabook-basati-su-architettura-intel_47338.html).
L'autonomia è molto elevata, ma è stata misurata in IDLE estremo, su un prototipo, tutto spento, aperto safari su una pagina web in wifi.
E' un dato buono, ma nell'uso reale sarà molto inferiore.
Microsoft non lo so e fino ad ora non ha mai fatto un ultrabook, al massimo ha fatto il surfacePRO.
Ma asus, samsung, acer e tutti gli altri hanno presentato nuovi prodotti.
No, non è il primo, al computex di taipei, 4-8 giugno, ne hanno presentati molti altri tutte le case più famose. Link (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/una-carrellata-di-ultrabook-basati-su-architettura-intel_47338.html).
L'autonomia è molto elevata, ma è stata misurata in IDLE estremo, su un prototipo, tutto spento, aperto safari su una pagina web in wifi.
E' un dato buono, ma nell'uso reale sarà molto inferiore.
Microsoft non lo so e fino ad ora non ha mai fatto un ultrabook, al massimo ha fatto il surfacePRO.
Ma asus, samsung, acer e tutti gli altri hanno presentato nuovi prodotti.
E' però il primo ad essere uscito sul mercato.
E dai test di engadget pare sfiori le 13h di autonomia. E' un dato a cui credo poco francamente, ma penso che 9-10h le farà ad occhi chiusi, e credo che ci saranno pochi altri Ultrabook in grado di raggiungere questi picchi (ovviamente sarò lietissimo di sbagliarmi!).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.