PDA

View Full Version : Miglior 13'' o 14'' sotto i 2kg

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Xeno665
27-11-2010, 11:40
Voglio restare su hp e in questa discussione ho visto che si parla anche di dm4 che ha più o meno le stesse caratteristiche del mio dv2555ea, intendo schermo, portabilità, fingeprint ecc..
Ho visto però che ci sono varie sigle che lo contraddistinguono :rolleyes:
ho cercato e visto attraverso famosi siti di aste che si può acquistare dagli stati uniti....pro contro???
MI aiutate? Grazie

Ottimo notebook, design e materiali curati e se proprio lo devi prendere ordinalo dalla germania :)
Di contro ti dico che è un modello presentato negli states a maggio e sta facendo il suo tempo, se hai la pazienza di aspettare un paio di mesi vedrai interessanti novità da HP e non solo! :D

drBat
27-11-2010, 12:02
Comunque ce ne sono tanti di modelli con schede grafiche integrate. Anzi ci lamentiamo proprio di non trovare un 13" con una scheda decente.

be insomma...
dimmi quanti laptop conosci con le seguenti caratteristiche
- 13 pollici
- processore recente e non ulv (i3/i5)
- grafica integrata o piuttosto anche discreta ma senza optimus o sistemi analoghi
- peso 2kg o meno
- estetica possibilmente gradevole e tastiera a isola

è un po' che cerco un laptop e ancora non ho trovato niente che soddisfi ogni requisito... ho addirittura pensato al macbook pro, ma è troppo caro e non amo macosx (in compenso linux ci gira benissimo)... inoltre ha ancora il procio core 2... però ha cose che altri laptop non hanno e mi chiedo perchè... tastiera retroilluminata, autonomia davvero notevole, estetica gradevole...

Pelide
27-11-2010, 12:07
Asus U36

So che non è proprio corretto postare il link ad un'asta, però è l'unico posto in cui ho trovato parecchie foto che mostrano bene il prodotto (lascio ai mod la decisione di tenere o cancellare il link)

h**p://cgi.ebay.com/ASUS-U36JC-A1-13-3-Core-i5-460M-ULTRA-SLIM-U36-LAPTOP-/310272054575?pt=Laptops_Nov05&hash=item483da7d52f#ht_7548wt_1139

Crazy rider89
27-11-2010, 12:33
qui:
http://notebookitalia.it/asus-u36-notebook-ultrasottile-in-usa-9947

dice semplicemente che l'U36 è la versione americana dell'U31.

Xeno665
27-11-2010, 12:36
be insomma...
- 13 pollici
- grafica integrata o piuttosto anche discreta ma senza optimus o sistemi analoghi
- peso 2kg o meno

è un po' che cerco un laptop e ancora non ho trovato niente che soddisfi ogni requisito... ho addirittura pensato al macbook pro, ma è troppo caro e non amo macosx (in compenso linux ci gira benissimo)... inoltre ha ancora il procio core 2... però ha cose che altri laptop non hanno e mi chiedo perchè... tastiera retroilluminata, autonomia davvero notevole, estetica gradevole...

Alcuni Sony Vaio e Toshiba 13", Acer 3820T, ce ne sono :)

Noteman
27-11-2010, 12:43
Alcuni Sony Vaio e Toshiba 13", Acer 3820T, ce ne sono :)

Esatto e anche Hp.

Nichilista65
27-11-2010, 15:50
Ottimo notebook, design e materiali curati e se proprio lo devi prendere ordinalo dalla germania :)
Di contro ti dico che è un modello presentato negli states a maggio e sta facendo il suo tempo, se hai la pazienza di aspettare un paio di mesi vedrai interessanti novità da HP e non solo! :D

Grazie per la velocità :D purtroppo ne ho bisogno subito...il mio mi ha lasciato l'altro giorno e posso permettermi di attendere circa una decina di giorni giusto il tempo per scegliere. Non ho trovato link di acquisto in germania, ne conosci qualcuno tu? Tastiera qwerty?
Windows in tedesco???? Formatto e installo il mio con licenza w7?

Xeno665
27-11-2010, 19:30
Grazie per la velocità :D purtroppo ne ho bisogno subito...il mio mi ha lasciato l'altro giorno e posso permettermi di attendere circa una decina di giorni giusto il tempo per scegliere. Non ho trovato link di acquisto in germania, ne conosci qualcuno tu? Tastiera qwerty?
Windows in tedesco???? Formatto e installo il mio con licenza w7?

Tastiera QWERTZ, sistema operativo in tedesco, se non sbaglio puoi usare la stessa licenza tedesca per installare la versione italiana.
Molti qui sul forum hanno acquistato l'Acer 3820TG dalla germania, se vai sul thread ufficiale di quel notebook ti sapranno illuminare su come cambiare SO :)
Lo store tedesco che spedisce in Europa te lo mando con un pvt, ciao!

Nichilista65
27-11-2010, 20:24
Tastiera QWERTZ, sistema operativo in tedesco, se non sbaglio puoi usare la stessa licenza tedesca per installare la versione italiana.
Molti qui sul forum hanno acquistato l'Acer 3820TG dalla germania, se vai sul thread ufficiale di quel notebook ti sapranno illuminare su come cambiare SO :)
Lo store tedesco che spedisce in Europa te lo mando con un pvt, ciao!

grazie della gentilezza! Io ho una licenza acquistata di win7 home premium quindi rislovo il problema.
Per quanto riguarda la tastiera, il problema è solo una Z al posto della Y? Tutto qui?
Ciao

Xeno665
27-11-2010, 20:46
grazie della gentilezza! Io ho una licenza acquistata di win7 home premium quindi rislovo il problema.
Per quanto riguarda la tastiera, il problema è solo una Z al posto della Y? Tutto qui?
Ciao

Beh non proprio :)
http://en.wikipedia.org/wiki/QWERTZ
comunque chi la usa sembra avere un buon feedback :D

Nichilista65
27-11-2010, 21:10
Beh non proprio :)
http://en.wikipedia.org/wiki/QWERTZ
comunque chi la usa sembra avere un buon feedback :D

Xeno65 sei una risorsa! :D grazie
ho visto nel sito tedesco e il pc costa quasi 400 € in più che acquistarlo negli states... magari li la tastiera è quella che usiamo noi?

Xeno665
28-11-2010, 07:36
Xeno65 sei una risorsa! :D grazie
ho visto nel sito tedesco e il pc costa quasi 400 € in più che acquistarlo negli states... magari li la tastiera è quella che usiamo noi?

Purtroppo no :) negli stati uniti c'è il layout US, la tastiera italiana la trovi solo qui in Italia :)

glfp
28-11-2010, 08:51
be insomma...
- 13 pollici
- peso 2kg o meno

Io alla fine ho preso il Vaio S12 (ora trovi l'S13), l'unica caratteristica fuori da questa discussione è la durata della batteria .... che però non pare una tua caratteristica primaria ...

Nicola24
29-11-2010, 16:14
Pare che entrambi non abbiano l'optimus, per lo switch della scheda video...a meno che il programma Asus Super hybrid Engine non faccia tutto da solo.
In ogni caso, sono prodotti moto simili agli acer Timeline X 4820 e 3820, usciti ben 10 mesi fa!!!
Credo che per me il 2010 sia "chiuso"...La mancanza di un modello che mi convinca davvero (su questi notebook manca sempre qualcosa!!!) e l'arrivo del Sandy bridge sposteranno ancora in avanti l'acquisto del nuovo notebook...Meglio così...

Pelide
29-11-2010, 16:19
Pare che entrambi non abbiano l'optimus, per lo switch della scheda video...a meno che il programma Asus Super hybrid Engine non faccia tutto da solo.
In ogni caso, sono prodotti moto simili agli acer Timeline X 4820 e 3820, usciti ben 10 mesi fa!!!
Credo che per me il 2010 sia "chiuso"...La mancanza di un modello che mi convinca davvero (su questi notebook manca sempre qualcosa!!!) e l'arrivo del Sandy bridge sposteranno ancora in avanti l'acquisto del nuovo notebook...Meglio così...

Sicuro??
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=qcgJ2RirwkZL7Hpa :D

attila2688
29-11-2010, 20:52
Buonasera e ciao a tutti.
Sono molto indeciso tra il q330 e u35jc. Mi piace molto il design del samsung. Il lettore non credo sia fondamentale pero preferivo averlo che non averlo. Avrei trovato il q330 a 599 e mi domandava se fosse un buon prezzo pero rimane l'incognita della batteria e di linux.
Inoltre attualmente ne sono sprovvisto e non è una questione urgente e mi domandavo se fosse il caso di aspettare dopo le feste ma mi sembra che per questo genere di prodotto non ci siano mai grandi oscillazioni di prezzi e/o offerte.

Attendo consigli. :)

Pelide
29-11-2010, 22:34
599 a me pare un prezzo ottimo, se poi ha la batteria da 5900Mah ancora meglio ;)
I vari post che ho letto lodano la batteria e la fattura dell'u35, ottimo pc sembra (inoltre due nick di questa discussione l'hanno comprato da poco)

Nicola24
29-11-2010, 22:49
Sicuro??
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=qcgJ2RirwkZL7Hpa :D

Meno male che avevo scritto "pare"...ce l'hanno entrambi...Non mi dire che hanno anche bluetooth e usb 3.0? Si sa quanto costerà il 14"?

nicfio
30-11-2010, 04:57
I vari post che ho letto lodano la batteria e la fattura dell'u35, ottimo pc sembra (inoltre due nick di questa discussione l'hanno comprato da poco)

Confermo la batteria da 5800 sull'U35 :D

Pelide
30-11-2010, 09:21
Meno male che avevo scritto "pare"...ce l'hanno entrambi...Non mi dire che hanno anche bluetooth e usb 3.0? Si sa quanto costerà il 14"?

Il mio "sicuro??" era in tono scherzoso :)
Cmq bluetooth pare di sì (anche se sul sito Asus le danno come sempre "optional") mentre le usb 3.0 secondo me non esistono...non le ho mai viste :sofico:
Per l'U41 non ci sono nè data nè prezzo, e ciò mi fa pensare ad un ritardo nel lancio (spero di sbagliarmi, sono praticamente pc già vecchi)

Nicola24
30-11-2010, 11:45
Il mio "sicuro??" era in tono scherzoso :)
Cmq bluetooth pare di sì (anche se sul sito Asus le danno come sempre "optional") mentre le usb 3.0 secondo me non esistono...non le ho mai viste :sofico:
Per l'U41 non ci sono nè data nè prezzo, e ciò mi fa pensare ad un ritardo nel lancio (spero di sbagliarmi, sono praticamente pc già vecchi)

Avevo compreso il tuo tono scherzoso...;)
Per la disponibilità...quindi...siamo alle solite...Mitica Asus!!!

ficod
30-11-2010, 12:39
Ciao a tutti...
Da fanboy Asus reputo ottima la notizia dell'arrivo dei modelli U31F e U31JG...

Io propenderei per l'U31F... se -come spesso succede- non si dovesse trovare in giro per parecchio tempo cosa mi consigliate in alternativa?

grazz

rowiz
30-11-2010, 13:45
Sapreste consigliarmi qualche prodotto valido intorno ai 5-600 euro?

CapodelMondo
02-12-2010, 09:52
faccio un up per aver qualche dritta su un 13 pollici da consigliare ad un amico per uso medico.

per us medico intendo un applicativo che ad ora ho visto girare tranquillamente su pc di 3 anni fa e che lo sviluppatore mi dice dovrebbe girare anche su atom dual core. come processore però l atom è quel che è e visto che mi stato imposto il limite dei 13 pollici voglio vedere cosa ci guadagno.

nonostante no sia un netbook vorrei comunque stare sul 1.7 1.8 kg non oltre... non troppo delicato perchè la persona in questione lo sballotterà un po di qua e di la.

sono però ignorante sui processori..se un atom dual core basta imamgino che un i3 avanzi pure. che mi consigliate di acquistabile non su internet ma dai soliti centri commerciali?

Xeno665
02-12-2010, 10:28
faccio un up per aver qualche dritta su un 13 pollici da consigliare ad un amico per uso medico.

per us medico intendo un applicativo che ad ora ho visto girare tranquillamente su pc di 3 anni fa e che lo sviluppatore mi dice dovrebbe girare anche su atom dual core. come processore però l atom è quel che è e visto che mi stato imposto il limite dei 13 pollici voglio vedere cosa ci guadagno.

nonostante no sia un netbook vorrei comunque stare sul 1.7 1.8 kg non oltre... non troppo delicato perchè la persona in questione lo sballotterà un po di qua e di la.

sono però ignorante sui processori..se un atom dual core basta imamgino che un i3 avanzi pure. che mi consigliate di acquistabile non su internet ma dai soliti centri commerciali?

Senza lettore CD
Asus U35 (ha scheda video discreta Geforce 310M)
Acer 3820T

Con lettore CD (e presumibilmente un pò più pesanti)
Asus U30JC (con grafica 310M)
Sony Vaio S13 (in versione con e senza grafica discreta 310M)
Samsung QX310 (sottile, con grafica discreta)
Samsung Q330 (grafica discreta 310M)
HP DV3-4101sl (quadcore con grafica discreta Radeon 5470)

Sicuramente avrò dimenticato Toshiba ed altri modelli... in bocca al lupo per la scelta! :)

Pelide
02-12-2010, 12:08
Sito Asus.com aggiornato anche con l'U36 (oltre ad entrambi i modelli U31)
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=XrzH3yU3IVV4nMqL

Sembra (vengono indicate entrambe...) arrivino anche le usb 3.0 ;)

CapodelMondo
02-12-2010, 14:07
Senza lettore CD
Asus U35 (ha scheda video discreta Geforce 310M)
Acer 3820T

Con lettore CD (e presumibilmente un pò più pesanti)
Asus U30JC (con grafica 310M)
Sony Vaio S13 (in versione con e senza grafica discreta 310M)
Samsung QX310 (sottile, con grafica discreta)
Samsung Q330 (grafica discreta 310M)
HP DV3-4101sl (quadcore con grafica discreta Radeon 5470)

Sicuramente avrò dimenticato Toshiba ed altri modelli... in bocca al lupo per la scelta! :)

grazie mille...le marche vanno benissimo nn ho una storia fortunata con toshiba quindi l avrei evitata comuque e non stravedo nemmeno per hp

mi han linkato pure questa recensione..che dite?
non lo conosco rispetto a quelli da te citati

dartita
02-12-2010, 18:12
modelli con schermo con risoluzione decente? maggiore di 1360x768 :help:
cerco un modello con un'ottima autonomia, piccolo (diciamo un 13 pollici), ed una risoluzione decente. Le prestazioni sono in secondo piano rispetto a queste altre caratteristiche.

Nicola24
03-12-2010, 01:02
Sito Asus.com aggiornato anche con l'U36 (oltre ad entrambi i modelli U31)
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=XrzH3yU3IVV4nMqL

Sembra (vengono indicate entrambe...) arrivino anche le usb 3.0 ;)

Ma l'usb 3.0 c'è solo per l'u36?

Pelide
03-12-2010, 13:31
Ma l'usb 3.0 c'è solo per l'u36?

Temo di sì, su asus.com entrambi gli U31 riportano "3 x USB 2.0 ports" :mad:
Poi mi preoccupa anche il prezzo, a partire da 799€ è ben poco rassicurante :(

Se l'€ riguadagna qualcosa sul dollaro (e qui e non so valutare ma l'attuale stato di salute dell'euro non è proprio ottimale) ci si può fare un pensierino dato che il rapporto EUR/USD sarà sempre irrazionalmente 1:1 (per esempio ora l'asus U30JC-QX163X, quello cioè uguale all'U36 da 999$ su J&R, è prezzato sopra i 790€ = 1050$)

donverde
06-12-2010, 11:21
buongiorno a tutti mi intrometto nella discussione perchè l'argomento mi interessa piuttosto. Ho visto il samsung qx310 e devo dire che mi sembra una buona macchina. Le mie esigenze: portabilità, durata batteria, potenza di calcolo (devo programmare e lavorarci). Qualcuno l'ha preso e ha dei feedback a riguardo??
Sapreste indirizzarmi verso qualcos'altro??

Grazie a tutti per l'interessamento

enry1988
06-12-2010, 16:04
volendo spendere un pò meno ma parlando di stesse altre caratteristiche posto un quesito...

quale tra:

ACER 3820T-354G32nks 599€

Samsung Q330E 649€

TOSHIBA L630 - 12c 679€

SAMSUNG SF310 670€

sono tutti core i3.. chi 330m chi 350m... ma non credo cambi molto la potenza di calcolo!
l'unico senza lettore è l'acer che però è forse quello con più autonomia..
ma aimè anche quello senza scheda grafica..

dei samsung leggevo critiche all'autonomia... acer invece molto performante su questo.. e il toshiba??

la fattura e i materiali... non li conosco!! so che forse l'acer è quello fatto un po più cosi cosi..

premesso.. non vorrei spendere più di 700-750€ quindi se avete altri modelli da consigliarmi fate pure! sarà cosa gradita...

ultima cosa.. sono un felice possessore di un hp DV6 1124el... come potenza va più che bene.. per farvi capire a cosa mi serve (web-studio-multimedia-film)

gifo
06-12-2010, 18:41
buonasera a tutti,
un amico mi ah chiesto consiglio su un portatile piccolino 13-14 pollici per uso universitario diciamo, quindi produttività office con quel pizzico di cad che non guasta mai e calcoli con matlab e programmi simili (no simulazione pesante), senza trascurare lo svago ovviamente.
io mi ero orientato verso 2 modelli con inclinazione verso asus per qualità costruttiva generale dato il presso praticamente uguale.

ACER ASPIRE TIMELINEX 4820TG-5464G50MNKS
ASUS U30JC-QX163X

voi cosa consigliate? diciamo che secondo me la configurazione del tipo:
i5 460
4gb ram ddr3
500gb hdd
video dedicata non troppo spinta

aspetto consigli.

Pelide
06-12-2010, 22:22
premesso.. non vorrei spendere più di 700-750€ quindi se avete altri modelli da consigliarmi fate pure! sarà cosa gradita...

ultima cosa.. sono un felice possessore di un hp DV6 1124el... come potenza va più che bene.. per farvi capire a cosa mi serve (web-studio-multimedia-film)

Sui 750€ c'è anche l'asus U30JC (qx159x o altri codici).
Leggi però anche la risposta sotto...

buonasera a tutti,
un amico mi ah chiesto consiglio su un portatile piccolino 13-14 pollici per uso universitario diciamo, quindi produttività office con quel pizzico di cad che non guasta mai e calcoli con matlab e programmi simili (no simulazione pesante), senza trascurare lo svago ovviamente.
io mi ero orientato verso 2 modelli con inclinazione verso asus per qualità costruttiva generale dato il presso praticamente uguale.

ACER ASPIRE TIMELINEX 4820TG-5464G50MNKS
ASUS U30JC-QX163X

Non so se capiterà dato che questo è un pc conosciuto e saldo nel mercato (ed inoltre con lettore cd), ma il prezzo dell'asus potrebbe ridursi ad inizio anno dato che usciranno i nuovi U31 e in america l'U36.
Se non è urgente io aspetterei (ed è quello che sto facendo...)

Ciuccellone
07-12-2010, 08:10
volendo spendere un pò meno ma parlando di stesse altre caratteristiche posto un quesito...

quale tra:

ACER 3820T-354G32nks 599€

Samsung Q330E 649€

TOSHIBA L630 - 12c 679€

SAMSUNG SF310 670€

sono tutti core i3.. chi 330m chi 350m... ma non credo cambi molto la potenza di calcolo!
l'unico senza lettore è l'acer che però è forse quello con più autonomia..
ma aimè anche quello senza scheda grafica..

dei samsung leggevo critiche all'autonomia... acer invece molto performante su questo.. e il toshiba??

la fattura e i materiali... non li conosco!! so che forse l'acer è quello fatto un po più cosi cosi..

andando in ordine:
-l'acer ha in i3 350 e grafica integrata intel hd
-il samsung q330 stesso processore i3 350, grafica solita 310m, ma non si trova a meno di 720-730€ spedito
-del toshiba non saprei dire molto è più simile all'acer, ha scheda grafica dedicata ati quindi niente optimus
-l'sf 310 ha un i3 370m un po più performante, grafica 310m
però il prezzo è veramente competitivo.
su trovaprezzi lo trovi a meno di 650€ spedito.
tenendo che fino a poco tempo fa a meno di 750-800€ non si trovava direi che è da prendere al volo.

faccio anche una piccola considerazione, mi sa che i negozi hanno cominciato col crollo dei prezzi dei vecchi prodotti in attesa dei sandy bridge..
in questo caso se non si ha urgenza sarebbe meglio aspettare:
-se si vuole spendere poco basta aspettare che escano i nuovi processori e questi prodotti te li tireranno dietro, si potrà avere uno di questi sub-notebook dignitoso a meno di 600€.

-se non si hanno problemi di budget buttarsi sui sandy bridge dopo un mesetto di rodaggio

Glirhuin
07-12-2010, 11:12
Ragazzi non so se qualcuno l'ha già scritto o se vado OT, in quel caso vi prego di perdonarmi, ma oggi un addetto all'assistenza Dell mi ha confermato la commercializzazione dell' XPS 14 per febbraio....

enry1988
07-12-2010, 12:41
so che aspettare sarebbe la scelta migliore.. ma mi serve e volevo prenderlo prima di natale.. magari approffitando di qualche offerta cosi da non vederlo proprio deprezzato dopo le feste..

quindi.. l'acer come grafica che ne dite? come prezzo 599 con i3 330m è competitivo? dell'acer l'unica cosa appunto è questa.. e la fattura ei materiali

il toshiba a 649 sembra buono.. però dl vivo non l'h mai visto...

i samsung come caratteristiche e prezzo vedevo che appunto... soprattuto il sf 310 viene venduto a uniero etc. a 800... mentre portarlo a casa a 650 sarebbe un affare... ma... leggevo di una scarsa autonomia
http://reviews.cnet.co.uk/laptops/samsung-sf310-review-50001290/

l'asus U30JC nella versione da 750€ circa ha le stesse caratteristiche dei samsung e del toshiba... molto bello esteticamente.. ma costa appunto 100€ in più..

enry1988
07-12-2010, 12:50
qui invece ne parlno molto bene anche dell'autonomia

http://www.trustedreviews.com/laptops/review/2010/10/25/Samsung-SF310/p4

http://alatest.co.uk/reviews/laptop-computer-reviews/samsung-sf310/po3-122397865,30/#analysis

qua invce.... una schifezza come batteria!!

ma com'è possibile?

Glide
07-12-2010, 14:46
Ragazzi non so se qualcuno l'ha già scritto o se vado OT, in quel caso vi prego di perdonarmi, ma oggi un addetto all'assistenza Dell mi ha confermato la commercializzazione dell' XPS 14 per febbraio....

mi sa che non rientra nella categoria visti i 2,5 kg di peso

enry1988
08-12-2010, 16:54
premesso che come riferimento di cpu un 13 acquistato adesso converrebe dover avere un i3...

in termini di gpu... cosa cambia (giochi a parte) tra uno fornito di nvidia 310 (come i samsung o l'asus) e uno stile acer 3820?

e come materiali.... cosa mi sapete dire di asus samsung e toshibA??

io ho visto l'acer e dal vivo non mi smebra un gran che..

SHÅKA
09-12-2010, 13:46
Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare un nuovo portatile. Ho in mente il SONY VAIO SERIE Z VPCZ13M9E. Avreste qualche consiglio da darmi su un'alternativa - non sony - che regga il confronto? Grazie!

frizz636
09-12-2010, 21:48
ciao ragazzi,
prima di scrivere mi sono letto molte pagine di questo treadh ma senza avere le risposte di cui ho bisogno:doh:
Mi spiego meglio,
lavoro come agente di commercio ho bisogno dal 1°gennaio 2011 di munirmi di un netbook da usare quotidiniamente per collegarmi su internet e
usare il pacchetto office,in queste due cose deve essere necessariamente una scheggia.Ho un budget di € 500,00 non un centesimo di più.

Il minimo sindacale è:

schermo da 12 a 14 pollici che rifletta poco
batteria con almeno 6 ore di autonomia
design curato
connessione wifi e 3G
il peso non è importante

Cosa mi consigliereste?:confused:

vi ringrazio

enry1988
11-12-2010, 22:48
come batteria chi la spunta tra:

sony vpcs11e7e

asus u35jc

acer timelinex 3820t

????

SHÅKA
12-12-2010, 20:17
Ho trovato il modello VPCZ13M9E/B (http://www.sony.it/product/vnp-z-series/vpcz13m9e-b) a ~1.800 €. Ci sono alternative all'altezza ad un prezzo migliore? Ho bisogno di un notebook che abbia una certa potenza di calcolo, ma di dimensioni non troppo elevate.

donamara
12-12-2010, 20:27
se ti accontenti della 'solita' geforce 310m c'è il samsung qx310 con i5 che è leggerissimo, bello da vedere e costa molto molto meno....

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=samsung+qx310&prezzomin=-1&prezzomax=-1

SHÅKA
12-12-2010, 21:17
se ti accontenti della 'solita' geforce 310m c'è il samsung qx310 con i5 che è leggerissimo, bello da vedere e costa molto molto meno...
Beh diciamo che non siamo proprio lì come caratteristiche. Inoltre l'hard drive è un bel collo di bottiglia, non mi interessa la capienza ma SSD sicuramente. Grazie comunque del consiglio. L'estetica dei Samsung serie S è ottima, peccato che non siano configurabili nella componentistica hardware.

Bestio
12-12-2010, 21:48
Ho trovato il modello VPCZ13M9E/B (http://www.sony.it/product/vnp-z-series/vpcz13m9e-b) a ~1.800 €. Ci sono alternative all'altezza ad un prezzo migliore? Ho bisogno di un notebook che abbia una certa potenza di calcolo, ma di dimensioni non troppo elevate.

Se 11'' ti bastano c'è anche l'Alienware m11x (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/alienware-m11x/pd.aspx?refid=alienware-m11x&s=dhs&cs=itdhs1), anche se temo che con i7 e SSD da 256gb ti verrebbe a costare più o meno come il Vaio.
Veramente bello questo Vaio comunque, peccato solo per il prezzo.

Beh diciamo che non siamo proprio lì come caratteristiche. Inoltre l'hard drive è un bel collo di bottiglia, non mi interessa la capienza ma SSD sicuramente. Grazie comunque del consiglio. L'estetica dei Samsung serie S è ottima, peccato che non siano configurabili nella componentistica hardware.

Considera comunque che l'HDD è la cosa più facile da cambiare, infatti io ho preso l'M11x con HD "base" da 256gb, e a breve lo cambierò con una SSD da 160/256gb, spendendo molto meno che non ordinandolo direttamente con la SSD. :)

Pipe
12-12-2010, 23:30
ragazzi ho tagliato la testa al toro... ho preso un macbook pro 13 2.4 . Da me hanno appena (ri)aperto euronics, e come offerta lancio ce l'avevano sottocosto a 900€ ... che non sono affatto pochi sia ben chiaro... ma m'ero un po rotto le scatole e questo racchiude un po' tutte le caratteristiche che cercavo. ha pure la tastiera retro illuminata. Ha! La durata della batteria è allucinante con leopard! a pieno carico ed un utilizzo normale, con bt spento, wifi attiva, retro illuminazione tastiera spenta, e monitor a 3-4 pt (che non è proprio basso) ho raggiunto picchi massimi di 16 ore di autonomia, per poi scendere e oscillare tra le 10 e le 12 ore... terribile! :D

frizz636
13-12-2010, 02:04
ciao ragazzi,
prima di scrivere mi sono letto molte pagine di questo treadh ma senza avere le risposte di cui ho bisogno:doh:
Mi spiego meglio,
lavoro come agente di commercio ho bisogno dal 1°gennaio 2011 di munirmi di un netbook da usare quotidiniamente per collegarmi su internet e
usare il pacchetto office,in queste due cose deve essere necessariamente una scheggia.Ho un budget di € 500,00 non un centesimo di più.

Il minimo sindacale è:
schermo da 12 a 14 pollici che rifletta poco
batteria con almeno 6 ore di autonomia
design curato
connessione wifi e 3G
il peso non è importante

Cosa mi consigliereste?:confused:

vi ringrazio

cosa mi consigliate:rolleyes: :rolleyes:

Pipe
13-12-2010, 03:51
cosa mi consigliate:rolleyes: :rolleyes:

vedi sto samsung X360 da moncl*ck ... ha la consegna gratuita 525 € . è un 13,3 con un bel su9400.

enry1988
13-12-2010, 08:29
raga... un consiglio per favore..
sono indeciso su questi 3!!

ACER 3820T a 600€

ASUS U35jc a 730€

SONY VPCE11S7E7 a 570€ (di seconda mano da un utente del forum)

il mio utilizzo è: internet, multimedia (film e video), e studio.. no programmi grafica.. e no gioco..

mi interessa che sia ""portatile"" e che la batteria duri abbastanza!
e una cosa di secondo piano.. mi interessa che i materiali siano buoni.. insomma.. che dia l'impressione di solidita..

il punto è.. mi conviene spendere 130€ in più per l'ASUS rispetto al ACER?
e il sony.. com'è la durata della batteria? ho visto che con l'unità ottica diventa quasi 1 cm più alto.. secondo voi perdo molto in portabilità?

grazie!

donamara
13-12-2010, 09:07

io consiglio di aggiungere l'ssd sempre in un secondo momento perchè non sai mai che marca e che modello montino di serie sul notebook, mentre se lo acquisti tu succesivamente lo scegli tu....c'è una bella differenza tra i vari ssd in commercio....

inoltre acquistandolo separatamente ti costa anche di meno...

Ribadisco che prendendo un samsung qx310 e montandoci un ssd separatamente sei allo stesso livello prestazionale del vaio serie Z (apparte la vga) e risparmi una valanga di soldi....
Poi ovviamente il portafogli è il tuo, quindi a te la scelta.... ;)

neoariel
13-12-2010, 15:51
Ciao a tutti ho bisogno di una mano, e visto che certamente c'è gente più esperta di me qui, spero di trovarlo!

Vorrei comprare un portatile, ho di base un fisso che continuerei ad usare e che va alla grande!
Con il portatile non dovrei fare grandi cose ma, dicicamo così, mi piace "smanettare" e non mi piace l'idea di avere uno strumento scarsino fra le mani..:muro:
Proprio perchè è uno sfizio mi piaceva l'idea di avere un 13", quindi piuttosto leggero e sottile, anche perchè dovrebbe fare avanti e indietro da casa allo studio.
Budget massim(imissim)o: 700 euro!
Vi scrivo i modelli su cui sono indecisa io e ditemi che ne pensate, oppure consigliate altri computer!

- Samsung Q330-Js01: 699 euro

- Acer As 3820 t, la vesrione con il processore i3-350: 679 euro

Ne Ho visto altri da 13" ma o più scarsini o super costosi!
Grazieee in anticipo!:D

*andr3a*
13-12-2010, 23:07
Hola!

Volevo un consiglio veloce se qualcuno riesce a darmelo :)

Cercavo un portatile con le seguenti caratteristiche:

- batteria elevata
- peso inferiore ai 2kg
- desing sottile (no lettore cd)
- almeno 12" max 14"
- prezzo sulle 600/700euro

per il resto non ho nessuna pretesa in termini di potenza.

Tra i notebook avevo addocchiato un paio di Asus serie U ma ce ne sono talmente tanto che mi perdo.

Il macbook air (a parte il costo) è un buon acquisto?

frizz636
14-12-2010, 19:10
Hola!

- batteria elevata
- peso inferiore ai 2kg
- almeno 12" max 14"

Tra i notebook avevo addocchiato un paio di Asus serie U ma ce ne sono talmente tanto che mi perdo.

mi accodo però budget sotto i 450 euro:rolleyes: :rolleyes:

*andr3a*
16-12-2010, 10:50
:stordita:

donamara
17-12-2010, 09:40
mi accodo però budget sotto i 450 euro:rolleyes: :rolleyes:

con questo budget puoi prendere l'acer timeline 4810....ti costa 400 euro circa però ha il lettore dvd e pesa esattamente 2 kg....

donamara
17-12-2010, 09:46
Hola!

- batteria elevata
- peso inferiore ai 2kg
- almeno 12" max 14"

Asus U35....prezzo 700/750 euro....

http://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&sub=55&ser=222

BatteraroPazzo88
17-12-2010, 19:16
Salve giovani!

Mi servirebbe un aiuto :)

Vorrei prendere un notebook, ho già un fisso su cui mi appoggio, e sarebbe il mio primo.. vi dico quello che pensavo e ciò a cui mi serve:
mi serve per qualcosa di non troppo impegnativo, tranne pensavo di utilizzare una scheda audio esterna a 8 canali per registrare una batteria... ma non per questa attività come principale, semplicemente un pc comodo da portare e buona autonomia. La scheda cmq sarebbe USB, non firewire, quindi senza problemi per le entrate, serve semplicemente un processore reattivo, diciamo :D.
Pensavo:

processore i5 (o analogo)
display devo decidere, 13 o 14 penso
autonomia >= 5-6 ore
4 GB di RAM
scheda videopenso indifferente, perché se non ho capito male cmq per il gaming o si spende TANTO o un portatile difficilmente competerà anche con il mio fisso di 3 anni fa, un Intel Core 2 Duo E6850 3.00Ghz, NVIDIA GeForce 8800 GT, 4 GB di RAM etc. Se appunto non regge il confronto con un pc del genere, penso di prendere una scheda video mediocre, e risparmiare!
peso: poco, intorno ai 2kg al max direi
poco rumore e riscaldamento potendo.

che dite? ho cercato, ma non ho trovato gente che faceva il mio tipo di richiesta :)
BUDGET: DIPENDE, penso che possa uscire una gran macchina con 500-650 euri al massimo, e spendere molto di più ci deve essere un motivo, che vedo un pò vanificato dalla rapidità con cui questi oggetti finiscono la loro vita..

aspetto impaziente!! :D GRANDI

*andr3a*
17-12-2010, 21:34
Asus U35....prezzo 700/750 euro....

http://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&sub=55&ser=222

sisi addochiato insieme agli altri asus! ;)
ci sono alternative che tu sappia? o anche altro :P

frizz636
18-12-2010, 02:39
con questo budget puoi prendere l'acer timeline 4810....ti costa 400 euro circa però ha il lettore dvd e pesa esattamente 2 kg....

CIao ti ringrazio per il suggerimento,
solo due chiarimenti,non ho capito se ha il 3g integrato?? ho visto che ci sono diverse versioni T-TG-TZ quali sono le differenze sostanziali? ci sono versioni con hardware piu aggiornato?
grazie

ps

_fabry_
18-12-2010, 15:04
ciao ragazzi,
si hanno notizie dell asus u31jg????
sarei molto interessato all acquisto!!
grazie!!!

lennynero
18-12-2010, 21:03
Io ho trovato un sito (excaliberpc.com) su cui sono in pre-order sia il modello u31(con i3) che l'u36(con i5). Sono moooolto indeciso, e sto così da un pò di mesi per colpa di Asus che si avvicina lentamente al portatile dei miei sogni, appena mi decido esce qualcosa di ancora meglio. Ora il mio dilemma è questo: prendo l'u31jg che ha la ram a 1333 espandibile a 8GB e la Nvidia 415m ma è leggermente + pesante, meno sottile, e senza USB3 o prendo l'u36 che mi piace di + ma ha la ram a 1066 e fino a 4GB e la Nvidia 310m? Voi che ne pensate?

_fabry_
18-12-2010, 21:05
date precise da asus ancora niente???
dipende cosa ci devi fare... se ti serve piu "grafica" il jg senno l' f

AstroGio84
18-12-2010, 22:09
Date ufficiali da ASUS ancora niente... Non so quanto faccia testo ma su ebay.com c'è un asus u31jg in pre-order con una data stimata di disponibilità (ETA) posta il 27 dicembre...

AstroGio84
18-12-2010, 22:28
Voi sapete qualcosa riguardo al supporto integrato per l'antenna 3G nei portatili asus u31? Perché nel sito globale riporta che è presente solo nel u31f ed in territori selezionati, mentre non c'è alcun cenno al riguardo nella notizia dell'uscita di questi portatili nel sito italiano... E' una sciocchezza però potrebbe essere un valore aggiunto.

lennynero
19-12-2010, 11:28
Il mio dilemma, come da post, era tra u31jg e u36jc e non solo per la sk grafica, ma soprattutto per la ram... Nessuno ha dato peso alla disparità di equipaggiamento sotto quel punto di vista? Inoltre: l'u36 è AL-MG, invece l'u31 è plastica?

Ciuccellone
20-12-2010, 16:26
Il mio dilemma, come da post, era tra u31jg e u36jc e non solo per la sk grafica, ma soprattutto per la ram... Nessuno ha dato peso alla disparità di equipaggiamento sotto quel punto di vista? Inoltre: l'u36 è AL-MG, invece l'u31 è plastica?

mi sa che finchè non escono ufficialmente, possiamo solo fare supposizioni...

fabio_
21-12-2010, 14:55
Cosa ne pensate del
Samnsung Np-q330?

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/q-series/NP-Q330-JS01IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Vi sembra un buon prodotto con un buon rapporto prezzo/prestazioni/autonomia/estetica?

Uso solamente pacchetto internet/office e film.
nuente gioco e grafica ecc.

Sapete se verrà aggiornato a breve mantenendo le stessa estetica?

Grazie a tutti e buone feste!!

AstroGio84
21-12-2010, 22:47
Segnalo che ora dal sito postato da lennynero è possibile acquistare l'u36jc... Per avere questo portatile l'unica via sarà comprarlo dagli states perchè in Europa dovrebbe arrivare solo l'u31 da quanto ho capito.

lennynero
21-12-2010, 23:49
Segnalo inoltre il sito Consegnato.com, che si offre di spedire da USA a Italia a prezzi molto interessanti. Permette di spedire da ExcaliberPC(per esempio) a NY o Miami e da queste destinazioni (gratuite con ExcaliberPC) a Italia. Io vorrei quasi usare questa combinazione. Se qualcuno ha esperienza con quel sito ci può dire se sono affidabili?

Pelide
22-12-2010, 12:58
Segnalo inoltre il sito Consegnato.com, che si offre di spedire da USA a Italia a prezzi molto interessanti. Permette di spedire da ExcaliberPC(per esempio) a NY o Miami e da queste destinazioni (gratuite con ExcaliberPC) a Italia. Io vorrei quasi usare questa combinazione. Se qualcuno ha esperienza con quel sito ci può dire se sono affidabili?

Se cerchi sui forum inerenti Nexus One, Nexus S e Ipad trovi molti commenti su questo servizio (e per ora ne ho letti solo di positivi) perchè in tantissimi hanno comprato direttamente oltreoceano sia per avere l'esclusiva del day one praticamente, si per il cambio favorevole :)

lennynero
22-12-2010, 18:57
Gia che ci sono linko anche http://www.viaddress.com/ che è un altro package forwarder, sembra + conveniente e anche + affidabile dell'altro, almeno a una prima impressione. Comunque io mi appresto all'acquisto, sono indeciso se rischiare la spedizione di excaliberpc o usare questo servizio che mi farebbe risparmiare, ma significherebbe fare un passaggio in +, e di conseguenza aumentare la possibilità di ricevere un pacco danneggiato...

warpino
26-12-2010, 15:17
Ciao a tutti,

mi pare di capire che l'unico modo per acquistare un asus u33jc al momento è quello di farselo arrivare dagli states.

Nei post precedenti si parla di servizi di package-forwarding per la spedizione, mi chiedo se le tariffe indicate includono i dazi doganali.
Poi, come si fa in questi casi con la garanzia? È valida anche in italia quella americana?

Grazie per l'aiuto,

w.

Pelide
26-12-2010, 15:47
consegnato.com include spese relative a dazi.
Asus su molti prodotti include la garanzia internazionale di 2 anni, quindi in caso di problemi contatti il servizio clienti Italia e loro ti diranno, in base al problema, a quale centro inviarlo.

vlkoslak
29-12-2010, 14:59
qualcuno ha notizie di un eventuale uscita del DELL XPS 14 in italia?

donamara
29-12-2010, 15:13
sì....non arriverà mai, esattamente come lo studio 14... :(

vlkoslak
29-12-2010, 16:59
sì....non arriverà mai, esattamente come lo studio 14... :(

:cry: ma se l'acquistassi dagli usa poi la garanzia DELL me la sogno?:rolleyes:

in ogni caso nel 2011 e' prevista l'uscita di qlke notebook 13-14" particolarmente interessante? nessuno di quelli che ora sono in commercio in italia mi convince:(

donamara
29-12-2010, 17:52
:cry: ma se l'acquistassi dagli usa poi la garanzia DELL me la sogno?:rolleyes:

in ogni caso nel 2011 e' prevista l'uscita di qlke notebook 13-14" particolarmente interessante? nessuno di quelli che ora sono in commercio in italia mi convince:(

Guarda sfondi una porta aperta....speriamo che con l'arrivo dei sandy bridge di intel si decidano a sfornare qualcosa di nuovo e soprattutto che mandino in pensione quella maledetta geforce 310m che è onnipresente e fa schifo....

vlkoslak
29-12-2010, 18:22
si mi sa che questa e' l'unica strategia che possiamo intraprendere: aspettare.
Alla fine non voglio dover prendere il meno peggio, ma voglio scegliere quello che mi soddisfa maggiormente. La cosa che fa rabbia e' vedere che i modelli ci sono(ad es. per gli americani) ma non vengono importati.
Speriamo che sti benedetti sandy bridge portino valide alternative e magari che facciano scendere i prezzi:D

drager
29-12-2010, 19:25
salve non sapevo dove postare e questa mi sembra una buona discussione per avere delle informazioni utili..allora praticamente ora sono in possesso in un netbook con un atom naturalmente..è velocino navigo ecc..ma certe vole i video su megavideo vanno a scatti insomma da fastidio.. quindi avrei 2 scelte e vi metto le rispettive domande:

passare a un asus 1215n con d525 e ion2 costo 500 euro
acer 3820tg con i3 350 e hd integrata a 600 euro

certo l'acer come estetica è brutto in confronto ai netbook usciti adesso e agli altri pc...però visto che vorrei anche giocare qualche volta ad esempio a call of duty 6 ( grafica la minimo naturalmente) non so quale scegliere... la hd integrata è tanto peggio di ion2? oppure il processore i3 50 volte più potente del d525 fa la differenza un po nei giochi?

ps: grazie a un mio amico rivenditore che mi fa il regalo di capodanno ho la possibilità di prendere l'asus a 280 euro e l'acer a 350 euro... ed è qui che la scelta è dura

glfp
30-12-2010, 07:50
Ragazzi, in quanto fondatore di questa discussione, credo sia arrivata l'ora di chiuderla, essendo intitolata "2010".

Contatterò l'admin in proposito.

A qualcuno di voi il compito di aprirne una intitolata 2011.

Un saluto a tutti e auguri di buon anno e felice portatile nuovo !!

lennynero
30-12-2010, 11:31
Quindi alla fine vince il Bamboo 13:D. comunque non capisco ancora perchè nei modelli + recenti (vedi u31) è stata aumentata l'espandibilità a 8GB di ram, ne è stato migliorato il clock a 1333 e soprattutto si è aggiornata la sk video dalla vetusta 310M alla 415M mentre per il modello nuovissimo (vedi u36) si è ritornati a vecchia ram max 4Gb a 1066 e vecchia 310M...:(

Fab.K
30-12-2010, 13:30
anche io sono in procinto di cambiare il mio piccolo tx2 con un nuovo portatile..probabilmente verso marzo-aprile...quali novità bisogna tenere bene sott'occhio secondo voi?

Pelide
30-12-2010, 16:13
Quindi alla fine vince il Bamboo 13:D. comunque non capisco ancora perchè nei modelli + recenti (vedi u31) è stata aumentata l'espandibilità a 8GB di ram, ne è stato migliorato il clock a 1333 e soprattutto si è aggiornata la sk video dalla vetusta 310M alla 415M mentre per il modello nuovissimo (vedi u36) si è ritornati a vecchia ram max 4Gb a 1066 e vecchia 310M...:(

Immagino in parte sia dovuto al ristretto spazio che caratterizza il portatile e anche al conseguente sviluppo di calore.
Il modello u41 è interessante in quanto fornito di 425m e di lettore ottico (nel caso sostituibile con ssd)

vlkoslak
30-12-2010, 17:55
:eek: non sapevo dell'esistenza di questi modelli dell'asus
devo dire che l'u31 e' davvero bello, nn c'e' ancora in giro, speriamo venga importato perche' penso che prenderei proprio quello...
anche l'u36 non e' male, ho letto che a meta' febbraio dovrebbe arrivare in italia, sarebbe una buona soluzione.
L'U41 anche sembra niente male
SPERIAMO

drager
01-01-2011, 22:30
scusate ma vi siete accorti che invece di asus e vari che costano fino a 1000 euro con vga penosa...c'è un samsung nf310 con i3 370 e gt420.. e ripeto gt420!!!!
? l visto sui trovaprezzi..vienni venduto dai 500 ai 650 euro euro in moltissimi siti noti... è mai possibile?? ed avete visto quantè bello??? è pure in alluminio spazzolato..ancora non se ne parla molto ma ho letto che la batteria dura 5 ore con navigazione internet come massimo e che non scalda..insomma sembrerebbe il miglior prezzo/prestazioni/design...prima c'era l'acer 3820t

fab79
01-01-2011, 22:48
scusate ma vi siete accorti che invece di asus e vari che costano fino a 1000 euro con vga penosa...c'è un samsung nf310 con i3 370 e gt420.. e ripeto gt420!!!! a soli 500 euro???? l visto sui trovaprezzi..vienni venduto dai 500 ai 620 euro euro in moltissimi siti noti... è mai possibile?? ed avete visto quantè bello???

Perché la scheda tecnica è sbagliata!
Tutti i negozi che comprano da monclick si portano dietro l'errore
montano la solita 310

drager
01-01-2011, 23:05
Perché la scheda tecnica è sbagliata!
Tutti i negozi che comprano da monclick si portano dietro l'errore
montano la solita 310

http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-sf310-lo-stile-prima-di-tutto/28578/1.html?pag_commenti=2

se vai all'ultimo commento della recensione c'è uno che dice di averlo preso e che ha la gt420...

ps: anche nel caso avesse la 310 sarebbe comunque il milgior prezzo/prestazioni lo stesso xd.. visto che costa 620-650 euro no?

mauveron
02-01-2011, 14:41
sembra un prodotto eccellente, ma la batteria integrata... :doh:

drager
02-01-2011, 14:45
be a me non interessa..io non sono solito tenere un portatile per più di 3-4-5 mesi...in quanto lo prendo sempre con un 30% del prezzo di mercato quindi poi lo rivendo senza perderci niente...cosi sto sempre aggiornato..

quindi la batteria integrata non mi importa..comunque ora vedo perchè se riesco a trovare un 3820t a un buon prezzo prendo questo.. per me l'importante è sostituire il mio netbook con atom che certe volte è davvero troppo lento e un i3 mi farebbe comodo...certo ci vorrei anche giocare ma purtroppo in italia ci sarà questo monpolio di i3 + scheda schifosa per un altro anno almeno sui 13"...

mauveron
02-01-2011, 15:03
in quanto lo prendo sempre con un 30% del prezzo di mercato quindi poi lo rivendo senza perderci niente...

In che senso, scusa? Se me lo prendi uno anche a me al 30% del prezzo di mercato ti pago per il disturbo! :D

drager
02-01-2011, 15:15
vabbe ora stiamo andando un po ot comunque ho un rifornitore devo solo attendere...se mi capitate di avere più 13" gli metterò in vendita nel mercatino..

comunque parlando di samsung c'è da notare una cosa: io ho provato il samsung nc10 per 3 mesi- il samsung p580 con i5 per 1 mese- e il samsung nf210 per 2 giorni... e avevano schermo opachi..però in ogni caso la qualità è poco sotto la media..

e la stessa cosa penso valga per tutti i samsung a questo punto visto che il p580 costa 800 euro...quindi penso proprio che andrò per il 3820 se sarà disponibile

mauveron
02-01-2011, 15:23
Ho avuto anche io la stessa impressione, confrontando lo schermo (lucido) del samsung r522 di mio fratello con quello di un asus f5vl (sempre lucido). Il samsung mi è parso avere, oltre che angolo di visione verticale inferiore, colori leggermente meno vividi e rendere un'immagine meno omogenea, più "sgranata", pur avendo una risoluzione maggiore (1366x768 contro 1280x800).

Xeno665
04-01-2011, 12:27
Ragazzi l'avete notato?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/321957-321957-3329744-64354-64354-5046281.html

è stato menzionato da Webmasterpiece su un altro topic e l'ho riportato anche qui.

donamara
04-01-2011, 13:18
purtroppo la ati 6370 è una ati 5470 rinominata.... :cry:

Xeno665
04-01-2011, 13:42
purtroppo la ati 6370 è una ati 5470 rinominata.... :cry:

Si infatti sembra chissà che modello è alla fine è hardware vecchio! :)
Ma finalmente un 13" completo con grafica DX11 e con una CPU decente!

Noteman
04-01-2011, 18:01
Si infatti sembra chissà che modello è alla fine è hardware vecchio! :)
Ma finalmente un 13" completo con grafica DX11 e con una CPU decente!

Quoto! Poi costa in linea con gli altri competitor (799€ di listino) e ha unità ottica, lettore d'impronte digitali e hd da 7200g. Per me era meglio se lo facevano senza dvd e più leggero!

Vash_85
04-01-2011, 18:06
Salve a tutti, di portatili 13.3/14.1 con su i5 5xx e grafica 5650 o 6570 (che è lo stesso) a parte il famoso acer tedesco non c'è niente in giro?

ChristinaAemiliana
04-01-2011, 20:07
Ragazzi, in quanto fondatore di questa discussione, credo sia arrivata l'ora di chiuderla, essendo intitolata "2010".

Contatterò l'admin in proposito.

A qualcuno di voi il compito di aprirne una intitolata 2011.

Un saluto a tutti e auguri di buon anno e felice portatile nuovo !!

Preferirei non chiudere fino a quando non sarà aperta l'eventuale nuova discussione per il 2011. Oppure possiamo semplicemente cambiare il titolo di questa, togliendo la data di scadenza. :D

Fatemi sapere. ;)

Il Castiglio
04-01-2011, 20:11
Se "fatemi sapere" è rivolto a tutti, voto per continuare qui, mi sembra la cosa più semplice ... la discussione è più che mai viva ;)

Salve a tutti, di portatili 13.3/14.1 con su i5 5xx e grafica 5650 o 6570 (che è lo stesso) a parte il famoso acer tedesco non c'è niente in giro?Li stiamo aspettando un po' tutti :D
Se arriva qualcosa stai sicuro che se ne parlerà ;)

drager
04-01-2011, 20:24
secondo me ci vorrà minimo mezzo anno solo per avere qualcosa tipo una gt320 al posto della g310.. :O ..perchè prima usciranno i nuovi proci quindi nuovi 13" con processore rinnovato ma sempre scheda video schifosa..poi inzieranno a mettere delle buone schede video..xd

ChristinaAemiliana
04-01-2011, 20:45
Se "fatemi sapere" è rivolto a tutti, voto per continuare qui, mi sembra la cosa più semplice ... la discussione è più che mai viva ;)

Certo che mi rivolgevo a tutti, non stavo dando del "voi" a glfp! :D

Per quanto mi riguarda, mi dispiaceva chiudere la discussione proprio perché la vedo ben avviata e "popolata"...la soluzione più semplice e ragionevole sarebbe effettivamente la modifica del titolo. Diciamo allora che, se nessuno si lamenta e richiede a gran voce un thread "fresco", elimino il "del 2010" dal titolo e siamo a posto così. ;)

donamara
04-01-2011, 21:06
Direi che il cambio del titolo è un'ottima idea.... :D

glfp
05-01-2011, 07:21
Certo che mi rivolgevo a tutti, non stavo dando del "voi" a glfp! :D

Per quanto mi riguarda, mi dispiaceva chiudere la discussione proprio perché la vedo ben avviata e "popolata"...la soluzione più semplice e ragionevole sarebbe effettivamente la modifica del titolo. Diciamo allora che, se nessuno si lamenta e richiede a gran voce un thread "fresco", elimino il "del 2010" dal titolo e siamo a posto così. ;)

Mah ... fate come volete .... la discussione finchè c'ero io riusciva a restare dentro i binari del titolo .... inoltre aveva senso perchè in prima pagina riuscivo ad aggiornare i modelli in uscita (dei quali alla fine non ne è uscito quasi nessuno :muro: ) .... avere una discussione del 2011 con i modelli del 2010 mi sembra poco utile.

In ogni caso ..... fate vobis ;)

Vash_85
05-01-2011, 12:47
Li stiamo aspettando un po' tutti :D
Se arriva qualcosa stai sicuro che se ne parlerà ;)

Fino a qualche anno fa di 14" con su grafica di fascia media e cpu con discreta potenza ce ne erano da buttare... adesso o si parte dai 15" o nada....:rolleyes:

vlkoslak
05-01-2011, 17:28
Ragazzi l'avete notato?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/321957-321957-3329744-64354-64354-5046281.html

è stato menzionato da Webmasterpiece su un altro topic e l'ho riportato anche qui.
io sono alla ricerca di info su questo portatile (hp pavilion dv3-4300) ho contattato alcuni shop online per sapere se sanno qualcosa sull'uscita...
vorrei provare a contattare l'hp ma non riesco a trovare un indirizzo email a cui inviare le domande...:cry:

mauveron
05-01-2011, 17:50
Salve a tutti, di portatili 13.3/14.1 con su i5 5xx e grafica 5650 o 6570 (che è lo stesso) a parte il famoso acer tedesco non c'è niente in giro?

Il più simile per caratteristiche è il Samsung SF310 (i3 370M + Geforce 420m da 512MB), che si trova a 499€, facendo un po' di ricerchine. :D
Purtroppo ho bisogno di acquistare un notebook urgentemente, e credo che opterò per quello, anche se sono un po' frenato a causa della batteria non rimovibile.

L'alternativa è il bestiale 3820TG tedesco che, con una differenza di prezzo di ben 300€, dovebbe garantire prestazioni un po' superiori (ma non troppo) rispetto all'SF310.

Bha, alla fine, anche se dovessi far sostituire la batteria interna tra un anno e mezzo fuori garanzia, spendendo, che so, 100€, mi sarebbe convenuto comunque il Samsung.

drager
05-01-2011, 19:19
ne ho discusso io qualche pagina fa e altri molto prima..sembra che le caratteristiche le abbiano tutti i siti sbagliate..senno l'avrei preso pure io al volo..dicono tutti che ha una schifosa geforce 310 e un una bellina gt420 xd...ora gli altri ti daranno conferma...pure io speravo avesse la gt420..poi ho notato che anche gli altri subnotebbok dei samsung anche quelli più costosi e raffinati di questo modello che si vendono sui 1000 euro anche loro hanno la g310 e questo mi ha convinto ancora di più

ma sinceramente spero proprio che miracolosamente abbia una gt420

Vash_85
05-01-2011, 19:19
Il più simile per caratteristiche è il Samsung SF310 (i3 370M + Geforce 420m da 512MB), che si trova a 499€, facendo un po' di ricerchine. :D
Purtroppo ho bisogno di acquistare un notebook urgentemente, e credo che opterò per quello, anche se sono un po' frenato a causa della batteria non rimovibile.

L'alternativa è il bestiale 3820TG tedesco che, con una differenza di prezzo di ben 300€, dovebbe garantire prestazioni un po' superiori (ma non troppo) rispetto all'SF310.

Bha, alla fine, anche se dovessi far sostituire la batteria interna tra un anno e mezzo fuori garanzia, spendendo, che so, 100€, mi sarebbe convenuto comunque il Samsung.

Interessante il modello, a parte per la batteria integrata e la i 2gb di ram saldati alla mb, però io trovo solo modelli con la scrausa 310, dove hai visto il modello con su la 420?

drager
05-01-2011, 19:29
ha la 310 http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/others/NP-SF310-S01IT/index.idx?pagetype=prd_detail

Vash_85
05-01-2011, 19:30
ne ho discusso io qualche pagina fa e altri molto prima..sembra che le caratteristiche le abbiano tutti i siti sbagliate..senno l'avrei preso pure io al volo..dicono tutti che ha una schifosa geforce 320 e un una bellina gt420 xd...ora gli altri ti daranno conferma...pure io sperava avesse la gt420..poi ho notato che anche gli altri subnotebbok dei samsung anche quelli più costosi e raffinati di questo modello che si vendono sui 1000 euro anche anche loro la g310 e questo mi ha convinto ancora di più

ma sinceramente spero proprio che miracolosamente abbia una gt420

Con l'uscita delle nuove cpu da parte di intel e il riposizionamento del model number delle schede amd di nuova generazione verso il basso (5650=6570 5470=6370 e così via) spero che da qui a giugno un 13/14" decente uscirà....:sperem:

mauveron
05-01-2011, 19:31
drager, ho letto il manuale ed ho trovato conferma che esistono due configurazioni differenti, una con la 310m ed una con la 420m.

Il Castiglio
05-01-2011, 19:46
drager, ho letto il manuale ...
Puoi mettere il link ? :)

edit: ok, trovato nel sito Samsung, in effetti nell'Appendice mette entrambe le schede video (310 e 420) ...

mauveron
05-01-2011, 19:50
Il manuale è scaricabile dal sito ufficiale:

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=3240960&CDCttType=UM&ModelType=N&ModelName=NP-SF310&VPath=UM/201009/20100908163132359/NP-SF310_Vista_Win7_XP_Manual_ita.exe

drager
05-01-2011, 19:52
il miracolooooo :D :D mi vien da piangere per l'emozione...:cry:

comunque...ne siamo sicuri? peccato che se ne parlo poco e nessuna ancora c'è la..

allora quello che avevo postato io di questo utente?
http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-sf310-lo-stile-prima-di-tutto/28578/1.html?pag_commenti=2

leggete gli tultimi commenti della recensione..lui dice che l'ha preso e la gt420...vabbe spero si chiarisca al più prezzo

ps: euronics lo vende a 650 con la gt420 e unieuro a 900 euro con g310 xd...altri dubbi

Vash_85
05-01-2011, 19:59
L'unico problema allora è riconoscere quelli con la vga da 4 soldi da quelli con la vga buona.

mauveron
05-01-2011, 20:07
il miracolooooo :D :D mi vien da piangere per l'emozione...:cry:

comunque...ne siamo sicuri? peccato che se ne parlo poco e nessuna ancora c'è la..

allora quello che avevo postato io di questo utente?

leggete gli tultimi commenti della recensione..lui dice che l'ha preso e la gt420...vabbe spero si chiarisca al più prezzo

ps: euronics lo vende a 650 con la gt420 e unieuro a 900 euro con g310 xd...altri dubbi

Non mi preoccuperei troppo delle differenze di prezzo tra i vari negozi, che, notoriamente, seguono l'unico criterio del c@zzo di cane. :D
Credo proprio che Venerdì chiederò conferma telefonica delle specifiche (che nel, mio caso, ad esempio, non includono l'ODD, mentre su tutti gli altri risultati di trovaprezzi è presente) ed inoltrerò l'ordine.

Il Castiglio
05-01-2011, 20:10
Anche l'utente su Tom's afferma che non c'è l'ODD, tra l'altro qualche giorno fa gli ho mandato un PM (per sapere dove l'ha preso), ma non mi ha risposto :mad:

drager
05-01-2011, 20:13
Anche l'utente su Tom's afferma che non c'è l'ODD, tra l'altro qualche giorno fa gli ho mandato un PM (per sapere dove l'ha preso), ma non mi ha risposto :mad:

ok..io sarei curioso se quello venduto da euronics c'è la sta maledetta gt420 non me ne importa niente poi se ho o omeno odd che non so che è bt 3.0 lettore dvd eccecc... ma dici che basta chiamare? perchè secondo te il negoziante sa darti le risposte?

Il Castiglio
05-01-2011, 20:26
Io volevo chiedere all'utente, non al negoziante, dove al call center sicuramente non sanno nulla.

Però googlando su euronics ho trovato un offerta vecchia (non più disponibile) del
SF310 S03 con la scheda 310
mentre quello che si trova ora sarebbe il
SF310 S01 ed ha la 420

entrambi hanno l'ODD

Forse per capire la dotazione grafica bisogna guardare i codici successivi (S01, S03, ecc.)

drager
05-01-2011, 21:47
si ma anche quello di unieuro è s01...ma cos'è sto occ??

comunque che qualcuno si decida a comprarlo xd..cosi ci dirà

mauveron
06-01-2011, 10:32
si ma anche quello di unieuro è s01...ma cos'è sto occ??

comunque che qualcuno si decida a comprarlo xd..cosi ci dirà

Non so se OCC significhi qualcosa o se sia stato un errore di battitura, ma ODD sta per "Optical disc drive".

In ogni caso credo proprio che, a meno di scoperte sconvolgenti effettuate il giono della Befana, la cavia sarò io.

Vash_85
06-01-2011, 12:08
Ha anche la grafica switchabile?

Xeno665
06-01-2011, 12:22
Non so se OCC significhi qualcosa o se sia stato un errore di battitura, ma ODD sta per "Optical disc drive".

In ogni caso credo proprio che, a meno di scoperte sconvolgenti effettuate il giono della Befana, la cavia sarò io.

In bocca al lupo :)
Sei l'eroe del forum, siamo tutti con te! :sperem:

Xeno665
06-01-2011, 12:30
Io volevo chiedere all'utente, non al negoziante, dove al call center sicuramente non sanno nulla.

Però googlando su euronics ho trovato un offerta vecchia (non più disponibile) del
SF310 S03 con la scheda 310
mentre quello che si trova ora sarebbe il
SF310 S01 ed ha la 420

entrambi hanno l'ODD

Forse per capire la dotazione grafica bisogna guardare i codici successivi (S01, S03, ecc.)

Da quello che si trova in rete hai ragione,
ma a mia memoria il primo modello uscito era l'S01 ed aveva la 310M, ora hanno cambiato S01 ed S03? :confused:

Da quanto si trova googlando esistono anche un QX310-S01 ed un QX310-S03, e la serie QX è più bella rispetto all'SF pur mancando di USB 3.0

Fab.K
06-01-2011, 13:56
e del nuovo dv3 cosa ne pensate?

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-5046281-5050876.html

se lo mantengono a 799 è un ottimissimo prezzo secondo me

Vash_85
06-01-2011, 14:14
Da quello che si trova in rete hai ragione,
ma a mia memoria il primo modello uscito era l'S01 ed aveva la 310M, ora hanno cambiato S01 ed S03? :confused:

Da quanto si trova googlando esistono anche un QX310-S01 ed un QX310-S03, e la serie QX è più bella rispetto all'SF pur mancando di USB 3.0

Nessuno dei due ha usb 3.0, almeno da quanto riportato dal sito della casa madre.

Vash_85
06-01-2011, 14:17
e del nuovo dv3 cosa ne pensate?

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-5046281-5050876.html

se lo mantengono a 799 è un ottimissimo prezzo secondo me

La cpu e l'hd sono migliori rispetto al samsung però la grafica è nettamente inferiore rispetto alla 420m

Fab.K
06-01-2011, 14:26
La cpu e l'hd sono migliori rispetto al samsung però la grafica è nettamente inferiore rispetto alla 420m

ottimo grazie ;)

zonekiller
06-01-2011, 15:03
Cosa ne pensate del Toshiba Satellite L630-15M? So che non è il migliore ma avrei bisogno di un 13/14 pollici per la mia ragazza senza pretese per quanto riguarda processore (però i3 almeno è meglio per la longevità) e scheda grafica ma che abbia lettore/masterizzatore e che sia affidabile come pare essere Toshiba. A 713 euro spedito non sembra male.

Avete link a recensioni test? Mi interessa sapere la sua durata e la qualità dello schermo. Grazie

Vash_85
06-01-2011, 17:43
Sono ritornato ora da un tour de force dai vari euronics eldo etc.
Dai due euronics più vicini c'era l'sf310 s01, sulla targhetta a fianco era riportato a caratteri cubitali Nvidia GT420, chiedo anche al commesso e mi dice: "si si, se c'è scritto allora deve montare quella grafica lì", aspetto che si allontani, entro nella gestione delle periferiche e indovinate un po.... Nvidia GT310 :rolleyes:, dal secondo euronics lo stesso, da eldo ce lo avevano ma sulla targhetta c'era scritto GT310 mentre da expert era spento e non ho potuto verificare ma al 99.9% era il modello con su la GT310.
P.S. Tutti e 4 avevano l'unità ottica.
Il prezzo oscillava da 699€ ai 679€.

A voi le conclusioni.

Xeno665
06-01-2011, 20:55
Nessuno dei due ha usb 3.0, almeno da quanto riportato dal sito della casa madre.

I misteri si infittiscono :confused:
Sulla pagina principale riferita all'SF310
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/others/NP-SF310-S01IT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
c'è scritto in coda "Trasferimento file più veloce con USB 3.0"
poi tra le specificiche c'è scritto "3 x USB 2.0"... certo che Samsung e le specifiche dettagliate son due mondi separati! :mbe:

Xeno665
07-01-2011, 08:46
Nuova serie S di Sony Vaio
www.sony.com/pr/sseries

è solo una press release e non ci sono informazioni dettagliate, c'è scritto che sarà disponibile dal 9 gennaio ma sicuramente non in Italia.

mauveron
07-01-2011, 09:59
Tornando all'SF310, ho chiamato il negozio presso il quale vorrei acquistarlo (che è piccolino, quindi ha risposto direttamente il proprietario o, comunque, chi si occupa di ordinare la merce dai fornitori), e mi è stato detto che di rettifiche sulle specifiche non ce ne son state.

In ogni caso mi ha invitato a richiamarlo lunedì, quando gli esemplari gli saranno effettivamente arrivati e potrà verificare di persona la presenza della 420m.

A quel punto vi farò sapere e, se il responso sarà positivo, fiumi di SF310 pioveranno sul forum. :D :sofico:

jacum
07-01-2011, 10:45
Il problema è questo portatile...su altri portatili si riesce a spegnere l'intel e a far partire solo la nvidia :|....la spengo con vga_switchheroo..che ormai sta nel kernel..

Buondi` scusa, anche io ho purtroppo comprato questo U30JC. Tu dici di spegnere la nvidia con vga_switcheroo. Su quale versione di kernel (2.6.35 di ubuntu 10.10?). Lo fai da dentro X oppure prima tiri giu` X?
Io ho provato tirando giu` X. Quanto lo ritiro su

/etc/init.d/gdm start

si pianta la macchina senza lasciare traccia di log.

Fammi sapere qual e` la procedura che tu applichi, e, se puoi, prova a riprodurre il mio problema per vedere se a te accade lo stesso.

Grazie giacomo.

drager
07-01-2011, 11:50
vabbe dai in poche parole ha la g310 punto e basta... io appena lo troverò a un buon prezzo mi sarà indifferente scegliere questo o il 3820t

_fabry_
07-01-2011, 17:03
ciao ragazzi...
mi infilo nella discussione...
secondo me sapere se sto benedetto samsung SF310 ha la gt 420 come vga
non sarebbe cosa da poco, a me per esempio farebbe gola tale differenza, e pieno di 13.3" e non solo con la 310...
anche perche ho visto che un sacco di e-shop la danno con la 420 e altrettanti altri con la 310...
tolto il fatto che telefonare a suddetti shop e chiedere secondo me oltre che depistante e tempo sprecato qualcuno conosce qualche "metodo infallibile"??

p.s: tutte le versioni di tale modello hanno il lettore dvd?? (altra cosa non da poco)

mauveron
07-01-2011, 17:49
"Metodo infallibile"... uhm... spionaggio industriale, direi. Ma non del tutto esente, anch'esso, da potenziali depistaggi.

Il Castiglio
07-01-2011, 19:35
Secondo me la prova che ha fatto Vash (vedi post n.2134) mi dà la quasi certezza che ci siamo illusi inutilmente :muro:
Se poi Lunedì il negoziante di mauveron ci dirà che anche il suo ha la 310 sarà il colpo decisivo :O

@fabry: anche il discorso del dvd è controverso, ma credo che alcuni modelli ne siano privi :)

Vash_85
07-01-2011, 19:42
Ormai ho perso la speranza a trovare un 13.3" "decente" mi sa che l'unica a limite e aspettare le nuove generazioni amd che sembrano promettere bene.

Vash_85
07-01-2011, 20:02
Nuova serie S di Sony Vaio
www.sony.com/pr/sseries

è solo una press release e non ci sono informazioni dettagliate, c'è scritto che sarà disponibile dal 9 gennaio ma sicuramente non in Italia.

A giudicare dalla vram di 512mb deve essere una gt310 o un analoga 4xx, di solito sulle vga di fascia media montano 1 gb di vram, non che serva a molto 1 gb di vram a quelle risoluzioni ma comunque.....

mauveron
07-01-2011, 20:38
Ormai ho perso la speranza a trovare un 13.3" "decente" mi sa che l'unica a limite e aspettare le nuove generazioni amd che sembrano promettere bene.

Hai preso in considerazione l'acer 3820tg "tedesco", con i5 460m, ati 5650 da 1GB, 4GB di ram e hd da 750gb? La garanzia di un anno del produttore è riconosciuta anche in Italia, si trova sugli 800euri dalla Germania. E' per gente viziosa. :D

B-jo
08-01-2011, 01:20
Hai preso in considerazione l'acer 3820tg "tedesco", con i5 460m, ati 5650 da 1GB, 4GB di ram e hd da 750gb? La garanzia di un anno del produttore è riconosciuta anche in Italia, si trova sugli 800euri dalla Germania. E' per gente viziosa. :D

si infatti l'ho adocchiato anche io...non mi sembra per nulla male...

mauveron
08-01-2011, 10:48
Se l'SF310 con 420m (a 500€!!) si rivelerà una bufala, penso proprio che opterò per questo, sebbene la fascia di prezzo sia decisamente differente.
A parte lo schermo, che viene criticato dai "maniaci" (in senso buono) di notebookcheck, il 3820 sembra davvero una macchina senza compomessi, con molta potenza e, al tempo stesso, consumi e temperature "irrisori", peso contenuto, ecc...

Xeno665
08-01-2011, 11:36
Se l'SF310 con 420m (a 500€!!) si rivelerà una bufala, penso proprio che opterò per questo, sebbene la fascia di prezzo sia decisamente differente.
A parte lo schermo, che viene criticato dai "maniaci" (in senso buono) di notebookcheck, il 3820 sembra davvero una macchina senza compomessi, con molta potenza e, al tempo stesso, consumi e temperature "irrisori", peso contenuto, ecc...

500€? :eek: quando dove perché? Mi manderesti un PM? :D
Ti aiuto a capire se ha la 420M, telefono a mezzo mondo! :D

B-jo
08-01-2011, 11:38

il tg in germania lo si riesce a trovare anche a 700€ con la 4650 dato che adesso sono usciti i nuovi modelli con la serie 6*** che non altro che un rebrand...
pero' questo di cui parli tu sembra un prezzone...s

Vash_85
08-01-2011, 11:56

Preferisco il vaio da 14" USA a questo punto
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/SYCTOProcess?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&LBomId=8198552921666277282&categoryId=8198552921644712008

Con i5 580 radeon 5650 8 gb di ram e hd da 7200rpm viene a fare sui 900€

Invece il vaio 14" europeo non si discosta dall'aura mediocris degli altri.

L'unico neo è che come tutti i vaio di questa generazione ha la grafica "a basso consumo" disabilitata, però non si può avere tutto dalla vita :)

Xeno665
08-01-2011, 12:08
Preferisco il vaio da 14" USA a questo punto
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/SYCTOProcess?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&LBomId=8198552921666277282&categoryId=8198552921644712008

Con i5 580 radeon 5650 8 gb di ram e hd da 7200rpm viene a fare sui 900€

Invece il vaio 14" europeo non si discosta dall'aura mediocris degli altri.

L'unico neo è che come tutti i vaio di questa generazione ha la grafica "a basso consumo" disabilitata, però non si può avere tutto dalla vita :)

Purtroppo però il Vaio EA da 14" è un bel mattoncino e non ha nulla a che vedere con i 14" ultra portabili tipo Acer 4820, Asus U43 (e, si spera, U41) o anche il mai nato HP DM4 :(

Vash_85
08-01-2011, 12:13
Purtroppo però il Vaio EA da 14" è un bel mattoncino e non ha nulla a che vedere con i 14" ultra portabili tipo Acer 4820, Asus U43 (e, si spera, U41) o anche il mai nato HP DM4 :(

Pesa 2.3kg, per 300 grammi in più rispetto al target del thread, con quella configurazione, ci ho fatto un pensierino, peccato che se anche riuscissi a farmelo mandare in Italia la simpatica dogana mi farebbe pagare minimo 250€ di dazi.....:rolleyes:

mauveron
08-01-2011, 12:17
il tg in germania lo si riesce a trovare anche a 700€ con la 4650 dato che adesso sono usciti i nuovi modelli con la serie 6*** che non altro che un rebrand...

4650 oppure 5650?
La 6550 è un rebrand della 5650, che è decisamente più potente della 4650.
Potresti dirmi dove hai trovato il modello di cui parli, così me lo tengo "di riserva"? ;)

Xeno665
08-01-2011, 13:00
Pesa 2.3kg, per 300 grammi in più rispetto al target del thread, con quella configurazione, ci ho fatto un pensierino, peccato che se anche riuscissi a farmelo mandare in Italia la simpatica dogana mi farebbe pagare minimo 250€ di dazi.....:rolleyes:

Ahahaha :D questo è poco ma sicuro, fai prima a farti un viaggetto negli States! :)
Al di là del peso (i 300g certo non fanno differenza) io intendevo proprio le dimensioni, mi sa che quel Vaio è più largo e cicciottello, poi dipende da quanta potenza vuoi e da ciò che ci devi fare :)

zonekiller
08-01-2011, 14:27
Scusate se insisto... nessuna opionione sul Toshiba Satellite L630? 700 euro sono troppe per questo 13.3"?

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/1096400/tab/0

Vash_85
08-01-2011, 17:45
Scusate se insisto... nessuna opionione sul Toshiba Satellite L630? 700 euro sono troppe per questo 13.3"?

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/1096400/tab/0

Leggo 700€ iva esclusa, anche considerando la qualità media dei toshiba che è sicuramente elevata 840€ ivati per una macchina del genere sono eccessivi.
A quel punto meglio l'ultimo hp dv3 che ha un i5 4xx ed un hd da 500gb a 7200rpm, nonché una radeon 6370, che è prestazionalmente equivalente alla 5470 ma almeno ha l'udv2.2 che quest'ultima non ha.

zonekiller
08-01-2011, 18:50
Grazie per avermi risposto... purtroppo ho sbagliato a non dire che il prezzo a cui mi riferisco non è quello indicato nel sito ufficiale ma quello di uno store online in cui il portatile è venduto a 743 euro spedito. Considerando 30 euro di sconto di un coupon ricevuto via mail (reperibile anche su siti come codicesconto) il prezzo finale sarebbe di 713 euro.

Visto così, e solo così, cosa ne dite? Ribadisco che non verrà usato per giochi e programmi impegnativi.

La scelta ricadrebbe su quel modello per la qualità "garantita" (si spera) dalla Toshiba, discreta leggerezza e dimensioni contenute, hardware che assicura una certa longevità e altre cose come masterizzatore non presente ad esempio su altri 13" (per la mia ragazza è importante).

PS: sugli HP ho una riserva... ne ho appena smontato uno (di mio suocero) e venduto a pezzi su ebay perchè la sua scheda video integrata si è rotta fuori garanzia e anche se si dovesse riparare il problema si ripresenterebbe! E' successo in tutto il mondo, ho letto decine di casi anche su forum stranieri perchè cercavo la scheda madre di ricambio, e la società HP se ne frega non riconoscendo il difetto di fabbrica. Bella serietà!

Inoltre anche mia sorella ha un HP che si surriscalda tanto e le da problemi... dopo qualche mese di vita era già un flagello.

B-jo
08-01-2011, 20:00
4650 oppure 5650?
La 6550 è un rebrand della 5650, che è decisamente più potente della 4650.
Potresti dirmi dove hai trovato il modello di cui parli, così me lo tengo "di riserva"? ;)

scusami la 4650 è la vga che monta il mio attuale notebook...
cmq intendevo la 6550 che come dici tu è un rebrand della 5650 anche se osservando la benchmark list su notebookcheck sembra che la 6550 abbia 100mhz di frequenza in più sulle memorie (vabe capirai xD)

Io il Timeline 3820tg l'ho trovato sul sito tedesco che mi hanno consigliato nel topic di riferimento sempre qui su hwup.
Sarebbe @omputer@niverse.net.Pero' specifico che io a 700€ l'ho visto nella sezione returned goods dove,da quanto ho potuto constatare,si puo' trovare qualche offerta conveniente.Tipo tempo fa il modello con la 6550 a 790€ con un graffio sulla lettera F.

Ho sentito parlare di Consegn@to.com spedizioniere che per ovviare certe problematiche si occupa di spedizioni in america.
Adesso non so precisamente di cosa si tratti ma ho letto,seguendo un po l'uscita del nexus s,che molti l'hanno comprato presso di lui, ed io che ero interessato all'acquisto,contattandolo su skype,gli chiesi se era possibile acquistare portatili e roba varia e lui mi rispose di si.
Magari lo potresti contattare,è una persona molto disponibile e sicuramente ti potrà dare informazioni più specifiche delle mie.

Cmq ti linko la comparazione tra cpu 460M e 580M http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=49652,50179,
Io da quanto ho potuto leggere,ma potrei sbagliarmi,noto solo una differenza di clock poi per il resto sono uguali...
Non so se il vaio ha la vga integrata per fare lo switch pero' se non la dovesse avere credo che sia proprio un punto a sfavore per le mie esigenze...

@zonekiller a me non convince questo toshiba per il prezzo sinceramente...

zonekiller
08-01-2011, 20:29
Peccato perchè proprio non riesco a trovarne altri interessanti in quel formato (13 o 14) ad un prezzo vicino alle 700.

B-jo
08-01-2011, 21:30
Peccato perchè proprio non riesco a trovarne altri interessanti in quel formato (13 o 14) ad un prezzo vicino alle 700.

Ti consiglierei il 3820tg ma non ha il lettore/masterizzatore per cui,scartando la versione da 14",il quale,dicono,abbia problemi di dissipazione,sui 700€ non so cosa consigliarti...al max potresti prendere un 13" con caratteristiche simili al toshiba che hai linkato e prendere un lettore esterno...risparmi soldi ed hai una configuazione uguale se non superiore....

Pero' premetto che del toshiba non ne so molto...solo che leggendo le specifiche non mi sembrava un gran chè a quel prezzo...

zonekiller
08-01-2011, 22:00
Un masterizzatore esterno costa 40/50 euro da sottrarre al budget per il pc... Non so non mi convince come soluzione... A meno che non esista un discreto 13 pollici a max 650 euro. Giusto per capire cosa manca o cosa non è sufficiente nel Toshiba? Anche io prima di sapere dei problemi di dissipazione mi ero orientato sull'Acer da 14", formato perfetto imho.

torres23
09-01-2011, 10:42

Oltre al 3820tg, cosa ne dite dell'Asus U35JC? Per ora è il mio candidato preferito...

braga
09-01-2011, 11:21
Oltre al 3820tg, cosa ne dite dell'Asus U35JC? Per ora è il mio candidato preferito...

anche a me interessa molto l'asus U35JC. E' simile al U30 ma non ha il pesante ed inutile lettore ottico integrato.

Ho solo una domanda da fare: che differenza c'è tra queste varianti del U35JC?

U35JC-RX046V
U35JC-RX008X

Io per ora ho notato solo che la variante RX008X ha Win7 PRO invece dell'Home Premium.

mauveron
09-01-2011, 11:41

Come mai? Mi sembra troppo costoso, per quello che offre.

Glirhuin
09-01-2011, 16:11

Dove????? :eek:

selion
09-01-2011, 16:51
scusate vi chiedo una cosa... ho visto l'HP DV3-4101sl e non mi sembra male.. poi pero' ho letto qui su questa discussione che viene messo in dubbio il processore... ora, sono del tutto nuovo agli i-n e vi chiedo quindi perchè fa cosi pena (e gli si preferirebbe un i5?)

Xeno665
10-01-2011, 08:11
scusate vi chiedo una cosa... ho visto l'HP DV3-4101sl e non mi sembra male.. poi pero' ho letto qui su questa discussione che viene messo in dubbio il processore... ora, sono del tutto nuovo agli i-n e vi chiedo quindi perchè fa cosi pena (e gli si preferirebbe un i5?)

Yes ;)
Core i7-720QM:
- http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43122
- modello del Q3 2009 realizzato a 45nm mentre i più recenti Core i3 ed i5 (del 2010) sono realizzati a 32nm
- è privo di vga integrata, sia perchè ci sono 4 core e 6MB di cache, sia perché è prodotto a 45nm
- ha un TDP elevato e consuma la bellezza di 45W contro i 35W dei Core i3 ed i5 con grafica integrata
- è una CPU pensata per notebook di tipo desktop replacement, dati i consumi e il sistema di dissipazione che richiede

In pratica si tratta di una CPU vecchia, HP s'è trovata un pacco di bollenti i7 ed ha pensato benissimo di piazzarli in un 13" sul mercato italiano, giusto per smaltire le scorte invendute :D
Il pc dovrebbe scaldare abbastanza, ti consiglio di prenderlo se vivi in montagna o lo vuoi usare per scaldarti le mani :D e la batteria durerà al massimo 2 ore e mezza!
In bocca al lupo per la scelta!

mauveron
10-01-2011, 10:16
Ho un non-aggiornamento riguardante il Samsung SF310. Ho chiamato il negozio e mi hanno detto che i notebooks arriveranno tra giovedì e venerdì. Vabè. :rolleyes:

vlkoslak
10-01-2011, 14:29
segnalo che sul sito di €uronix c'e' il dv3-4310el ovvero il dv3-4300 di cui si parlava in precedenza:
http://catalogo.euronics.it/hd-led-hp-dv3-4310el-pavilion-102012472.htm
ho mandato un email chiedendo quando sara' disponibile e quanto costera' ..se mi rispondono vi faro' sapere ;)

Vash_85
10-01-2011, 15:57
Hp dmz1 11.6" con su l'e350
http://www.laptopmag.com/review/laptops/hp-pavilion-dm1.aspx?page=2#axzz1Aa7wAxFj
Ho fatto una configurazione sul sito hp usa ed il modello con su hd da 320gb@7200 e 4gb di ddr3 viene a fare sui 370€ :eek:

Direi che per quel prezzo e la potenza che ha non è malaccio, 1.4kg e 9.5 ore di autonomia dichiarate sul sito hp.

selion
10-01-2011, 16:09
non è per niente male quest'ultimo hp
mi linkeresti la pagina di hp ?

Vash_85
10-01-2011, 17:12
non è per niente male quest'ultimo hp
mi linkeresti la pagina di hp ?

http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_can_series.do?storeName=computer_store&category=notebooks&a1=Category&v1=Mini&series_name=dm1z_series&jumpid=in_R329_prodexp/hhoslp/psg/notebooks/Mini/dm1z_series

In italia non è stato ancora presentato.

selion
10-01-2011, 17:18
cavolo si il prezzo non è male... (sempre che non si vada a mettere un ssd per cui il prezzo quasi raddoppia)
aspettiamo che lo presentino da noi... date previste si sa nulla?

Vash_85
10-01-2011, 17:22
cavolo si il prezzo non è male... (sempre che non si vada a mettere un ssd per cui il prezzo quasi raddoppia)
aspettiamo che lo presentino da noi... date previste si sa nulla?

Credo entro il mese, comunque tutti i produttori dovrebbero presentare a breve i loro modelli basati su questo giocattolino

_fabry_
10-01-2011, 18:38

siamo nella stessa identica situazione : o SF310 (ma solo con gt420) oppure, se il primo si rivela solo 310, acer 3820 tg da Tedeschia...
anche se ti confesso che se risultasse esistere un modello di SF310 con 420m lo prenderei subito... sai, ha il vantaggio di costare meno, avere il layout della tastiera ed SO in ita ed un bel lettore dvd che male non fa...
che dici, tagliamo la testa al toro e contattiamo mamma samsung???

FrankNFurter
10-01-2011, 19:07
ho appena ordinato il SAMSUNG - NB SF310S01 su un negozio online (ritiro a mano) a 527€ ivato e da ritirare al punto di ritiro... speriamo bene, mi pare un prezzo un po' troppo basso, con trovaprezzi si trovava a partire da 600-650...

Il Castiglio
10-01-2011, 19:54
Credo entro il mese, comunque tutti i produttori dovrebbero presentare a breve i loro modelli basati su questo giocattolinoMi sembra che tu abbia usato il termine giusto ... giocattolino rende perfettamente l'idea (tra l'altro è fuori dalle richieste di questo Topic ;) ...

Xeno665
10-01-2011, 20:08
ho appena ordinato il SAMSUNG - NB SF310S01 su un negozio online (ritiro a mano) a 527€ ivato e da ritirare al punto di ritiro... speriamo bene, mi pare un prezzo un po' troppo basso, con trovaprezzi si trovava a partire da 600-650...

L'ho visto anch'io a quel prezzo ed oggi pomeriggio ho contattato via mail lo store per sapere quale vga montasse, ancora non mi hanno risposto.
Speriamo nella 420M, a quel prezzo sarebbe un super affarone.

FrankNFurter
10-01-2011, 20:28
L'ho visto anch'io a quel prezzo ed oggi pomeriggio ho contattato via mail lo store per sapere quale vga montasse, ancora non mi hanno risposto.
Speriamo nella 420M, a quel prezzo sarebbe un super affarone.
non essendo per me, e non essendo importante per il destinatario, io l'ho preso a prescindere.. spero solo che non ci siano sòle, visto il prezzo..

Xeno665
10-01-2011, 20:40
non essendo per me, e non essendo importante per il destinatario, io l'ho preso a prescindere.. spero solo che non ci siano sòle, visto il prezzo..

Non penso che ci siano sole perchè lo store è serio, attendiamo fiduciosi il responso sulla VGA quando il notebook sarà ricevuto :)

P.S.: bella firma! :D

FrankNFurter
10-01-2011, 20:54
Non penso che ci siano sole perchè lo store è serio, attendiamo fiduciosi il responso sulla VGA quando il notebook sarà ricevuto :)

P.S.: bella firma! :D

infatti non credo manco io.. tra l'altro ho fatto il mio primo acquisto su quel negozio un paio di mesi fa, un bel nb toshiba a 800€.. però ho paranoie, per i motivi già illustrati... vedremo, vi farò sapere.. se per caso c'è qualcuno interessato a info sull'oggetto, e io mi scordassi di postare, può tranquillamente mandarmi un pm per ricordarmi di postare :D

ps. grazie :muro: ;)

Xeno665
11-01-2011, 07:58
infatti non credo manco io.. tra l'altro ho fatto il mio primo acquisto su quel negozio un paio di mesi fa, un bel nb toshiba a 800€.. però ho paranoie, per i motivi già illustrati... vedremo, vi farò sapere.. se per caso c'è qualcuno interessato a info sull'oggetto, e io mi scordassi di postare, può tranquillamente mandarmi un pm per ricordarmi di postare :D

ps. grazie :muro: ;)

Non so se l'hai notato ma stamattina il prezzo è salito a 702,99€, forse il prezzo precedente era dovuto ad un errore, a te hanno confermato l'ordine? :)

mauveron
11-01-2011, 08:07
siamo nella stessa identica situazione : o SF310 (ma solo con gt420) oppure, se il primo si rivela solo 310, acer 3820 tg da Tedeschia...
anche se ti confesso che se risultasse esistere un modello di SF310 con 420m lo prenderei subito... sai, ha il vantaggio di costare meno, avere il layout della tastiera ed SO in ita ed un bel lettore dvd che male non fa...
che dici, tagliamo la testa al toro e contattiamo mamma samsung???

Chiamando la Samsung risponderà un'operatore/trice che lavora lì da un mese a dir tanto e ti confermerà, al massimo, che il modello con 420m esiste, come riportato sul manuale. Però tentar non nuoce, se hai 5 minuti liberi!

Comunque ieri son stato al Mediaworld ed ho visto l'SF510, identico al 310 ma più grande.... e ci son rimasto malissimo, dato che sullo schermo era visibile, sulle tinte più chiare, il reticolo dei pixel. :eek:

ricky485
11-01-2011, 08:13
interessante il dv3-4310el... ma ha il bluetooth o no??

Xeno665
11-01-2011, 08:14
Ieri ho contattato via mail il supporto Samsung per avere informazioni sul QX310,
mi hanno risposto dicendomi che entrambi i modelli
QX310-S01IT e QX310-S03IT montano la Geforce 310M :rolleyes:

Adesso gli ho appena girato la stessa domanda sull'SF310, aspettiamo fiduciosi... :sofico:

Noteman
11-01-2011, 10:29
Forse sbaglio, ma a me non convincono i notebook samsung:confused:

B-jo
11-01-2011, 10:49
Dove????? :eek:

io l'ho preso nel returned good di computerunivers@ a 790€ con 6550 e i5 solo con un invisibile graffio sulla f della tastiera che cmq sostituiro con una qwerty

supermario
11-01-2011, 10:54
dell vostro V130, nessuno ne ha ancora parlato?

http://www.youtube.com/watch?v=qvSpWSul4Vg&feature=channel

_fabry_
11-01-2011, 10:59
Chiamando la Samsung risponderà un'operatore/trice che lavora lì da un mese a dir tanto e ti confermerà, al massimo, che il modello con 420m esiste, come riportato sul manuale. Però tentar non nuoce, se hai 5 minuti liberi!

Comunque ieri son stato al Mediaworld ed ho visto l'SF510, identico al 310 ma più grande.... e ci son rimasto malissimo, dato che sullo schermo era visibile, sulle tinte più chiare, il reticolo dei pixel. :eek:

Ieri ho contattato via mail il supporto Samsung per avere informazioni sul QX310,

Adesso gli ho appena girato la stessa domanda sull'SF310, aspettiamo fiduciosi... :sofico:

bene aspettiamo fiduciosi....
perche vorrei proprio sapere, in caso di risposta negativa, come mai girano negli shop schede tecniche che figurano la 420m sul SF310, sarebbe quasi una truffa!!!

_fabry_
11-01-2011, 11:01
io l'ho preso nel returned good di computerunivers@ a 790€ con 6550 e i5 solo con un invisibile graffio sulla f della tastiera che cmq sostituiro con una qwerty

grande!!! se ti va di fare una bella mini-recensione (di qua o sul thread del 3820) appena ci hai preso un po confidenza mi faresti davvero un regalo, sono anche io li-li per prenderlo!! grazie!!

mauveron
11-01-2011, 11:30
Alla fine ho ordinato anche io il 3820TG.
Mi è sembrato preferibile andare sul sicuro anzichè rischiare col Samsung, benchè il prezzo fosse molto allettante. :)

Vash_85
11-01-2011, 12:15
Mi sembra che tu abbia usato il termine giusto ... giocattolino rende perfettamente l'idea (tra l'altro è fuori dalle richieste di questo Topic ;) ...

Guarda che per essere il concorrente degli atom non se la cava male, la cpu è a livello degli UXXXX Intel mentre la gpu è svariate volte più veloce delle varie soluzioni integrate della casa di santa clara, per 350€-380€ imho è ottimo.

B-jo
11-01-2011, 12:27
grande!!! se ti va di fare una bella mini-recensione (di qua o sul thread del 3820) appena ci hai preso un po confidenza mi faresti davvero un regalo, sono anche io li-li per prenderlo!! grazie!!

volentieri....me lo studio per benino e la faccio :D

mizDuilio
11-01-2011, 12:51
magari è OT ma anche io ho ordinato e pagato oggi un samsung sf310... se non altro perchè è difficile prendere un 13" con i3 a quel prezzo...pagato 499€ spedito e il mio budget era di 400€ :muro:

vi faccio sapere che VGA monta quando mi arriva.

braga
11-01-2011, 13:14
dell vostro V130, nessuno ne ha ancora parlato?

http://www.youtube.com/watch?v=qvSpWSul4Vg&feature=channel

il video che hai linkato parla di sole 3 ore di autonomia in modalità navigazione. Veramente poco per le mie esigenze

drager
11-01-2011, 13:25
in ogni caso a ragion di logica dai è impossibile che abbia la gt420 a questo punto..andrebbe contro tutto il mercato a danneggiamento della stessa samsung..insomma lo comprerebbero proprio tutti.

ps: certo il 3820t dal vivo non mi è sembrato tutta questo bellezza ma ci può stare

Glirhuin
11-01-2011, 13:28
Ragazzi ma la 420/425 è davvero così inferiore alla 5650???
Sono mortalmente indeciso se attendere il Dell XPS14 oppure prendere un Acer 3820GT :muro:

Xeno665
11-01-2011, 13:44
Ragazzi ma la 420/425 è davvero così inferiore alla 5650???
Sono mortalmente indeciso se attendere il Dell XPS14 oppure prendere un Acer 3820GT :muro:

A questa pagina
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-5650.23697.0.html
potrai notare che la 5650 è dal 5 al 10% più performante della 425M.

Fossi in te mi regolerei più sulle dimensioni dei notebook che sulla potenza delle VGA ;)

Il Castiglio
11-01-2011, 13:50
Guarda che per essere il concorrente degli atom non se la cava male, la cpu è a livello degli UXXXX Intel mentre la gpu è svariate volte più veloce delle varie soluzioni integrate della casa di santa clara, per 350€-380€ imho è ottimo.
Sulle prestazioni nulla da dire ... per le mie esigenze ha lo schermo troppo piccolo, per questo lo definisco giocattolino ... ;)

frizz636
11-01-2011, 14:11
ragazzi,
voi cosa comprereste tra un acer 4810TG-733G25MN e un Acer 4820T con I3??:confused: :confused:
Acer 4810tg
Notebook con processore Intel Core 2 Duo SU7300, RAM 3 Gb DDR3, HD 250 Gb, Display 14 HD Ready, ATI Radeon HD 4330, DVD?RW DL, WiFi, Lan, Card reader, Webcam, S.O. Windows 7 Home Premium.

Acer 4820T i3 330
Scheda video Intel GMA X4500MHD

B-jo
11-01-2011, 14:45
ragazzi,
voi cosa comprereste tra un acer 4810TG-733G25MN e un Acer 4820T con I3??:confused: :confused:
Acer 4810tg
Notebook con processore Intel Core 2 Duo SU7300, RAM 3 Gb DDR3, HD 250 Gb, Display 14 HD Ready, ATI Radeon HD 4330, DVD?RW DL, WiFi, Lan, Card reader, Webcam, S.O. Windows 7 Home Premium.

Acer 4820T i3 330
Scheda video Intel GMA X4500MHD

Dicono che la versione 14'' non sia ottima per colpa della mal-dissipazione dovuta al lettore dvd

_fabry_
11-01-2011, 14:50
gia gia, sto 3820tg sono un paio di mesi che lo seguo, sto rimandando l'acquisto solo per 2 motivi:
-su computeruni..rse continuano a uscire modelli sempre piu evoluti in vendita (piu che altro procio e vga)
-la tastiera col layout tedesco e la mancanza di un drive ottico mi lasciano perplesso..
pero non c'e niente da dire, se si riesce a sormontare i 2 problemini sopra citati sto portatile e un vero leader nella categoria!!!!
tornando al samsung, se e vero che il discorso della vga e tutto un enorme "fraintendimento" com'e che si sente parlare cosi tanto di una versione con 420 m??? chi ha messo in giro la "voce"?? come mai su tanti siti di venditori figura tale vga a corredo??? non e che esiste una versione oltre-oceano che abbia tale configurazione?? cosi almeno la cosa comincerebbe ad avere un senso, senno sa proprio di truffa....
che dite???
p.s: in attesa che il nostro collega del forum ci faccia una bella rece e che ci dia le sue impressioni sul suo 3820tg!!!
secondo voi il piu simile all acer reperibile pero qui in italia qule potrebbe essere??? (niente gt310M pero eh, comincio ad odiarla!!!):D

frizz636
11-01-2011, 14:55
Dicono che la versione 14'' non sia ottima per colpa della mal-dissipazione dovuta al lettore dvd

si ma solo sul 4820 e poi basta sfilare il lettore dvd se dovesse scaldare.
Il dubbio mio è meglio I3 o Su7300 come prestazioni?

haranban
11-01-2011, 15:17
Buongiorno a tutti.
Io avrei bisogno un notebook con le seguenti caratteristiche.

1) Schermo: 13-14".
2) Batteria: almeno 6 celle
3) peso circa 1,8 kg, non oltre i 2 kg !! (meglio se in questo valore è incluso anche il carica batterie).
4) durata batteria > 8 ore.
5) processore e chipset: qualunque (purché non scaldi, vanno bene anche quelli menzionati in questo topic).
6) scheda grafica integrata o dedicata: (questo è l'unico parametro che non mi interessa - so che sono un po' OT)
7) RAM: almeno 2 GB
8) USB 3.0. Questo è requisito indispensabile (almeno 1 porta).
9) uscita HDMI.
10) HD: 7200rpm o solid state disk. Questo è requisito indispensabile.
11) schermo opaco. Questo è un requisto importante.
12) lettore/materizzatore CD/DVD non indispensabile (se c'è tanto meglio).
13) modulo 3G (HDSPA) integrato (se possibile).
14) BT 3.0 se possibile. Non è un requisito importante.
15) WI-FI (supporto allo standard N). Requisito indispensabile.
16) multi card reader (SD, HDSD, etc, etc). Requisito indispensabile.
17) altre connessioni?
18) webcam da 1,3Mp (se possibile) e connettori audio IN e OUT (ormai presenti su tutti i portatili).
19) microfono ed altoparlanti (ormai presenti su tutti i portatili).
20) buon servizio di assistenza internazionale.
21) qualità costruttiva resistente agli urti (e se possibile magari anche all'acqua).
22) tastiera retroilluminata (se possibile, non è un requisito imporante)
22) sistema operativo: Windows 7 Professional. Altrimenti software free.
23) altro software: possibilmente senza altra spazzatura già caricata.

Prezzo: 1000-1200EURO
Capisco che le mie esigenze siano un pò estreme ma questo è quello di cui avrei bisogno.

Vi ringrazio.

braga
11-01-2011, 15:34
Buongiorno a tutti.
Io avrei bisogno un notebook con le seguenti caratteristiche.

1) Schermo: 13-14".
2) Batteria: almeno 6 celle
3) peso circa 1,8 kg, non oltre i 2 kg !! (meglio se in questo valore è incluso anche il carica batterie).
4) durata batteria > 8 ore.
5) processore e chipset: qualunque (purché non scaldi, vanno bene anche quelli menzionati in questo topic).
6) scheda grafica integrata o dedicata: (questo è l'unico parametro che non mi interessa - so che sono un po' OT)
7) RAM: almeno 2 GB
8) USB 3.0. Questo è requisito indispensabile (almeno 1 porta).
9) uscita HDMI.
10) HD: 7200rpm o solid state disk. Questo è requisito indispensabile.
11) schermo opaco. Questo è un requisto importante.
12) lettore/materizzatore CD/DVD non indispensabile (se c'è tanto meglio).
13) modulo 3G (HDSPA) integrato (se possibile).
14) BT 3.0 se possibile. Non è un requisito importante.
15) WI-FI (supporto allo standard N). Requisito indispensabile.
16) multi card reader (SD, HDSD, etc, etc). Requisito indispensabile.
17) altre connessioni?
18) webcam da 1,3Mp (se possibile) e connettori audio IN e OUT (ormai presenti su tutti i portatili).
19) microfono ed altoparlanti (ormai presenti su tutti i portatili).
20) buon servizio di assistenza internazionale.
21) qualità costruttiva resistente agli urti (e se possibile magari anche all'acqua).
22) tastiera retroilluminata (se possibile, non è un requisito imporante)
22) sistema operativo: Windows 7 Professional. Altrimenti software free.
23) altro software: possibilmente senza altra spazzatura già caricata.

Prezzo: 1000-1200EURO
Capisco che le mie esigenze siano un pò estreme ma questo è quello di cui avrei bisogno.

Vi ringrazio.

Se vuoi un'autonomia di 8 ore reali credo che solo l'asus culv 13 pollici (modello UL30A) possa darti un valore vicino a quello che chiedi.

ecco una recensione dettagliata in ita con test sull'autonomia: http://www.notebookcheck.it/Recensione-notebook-Asus-UL30A-QX050V.22363.0.html

haranban
11-01-2011, 16:02
Ciao,
non ho nulla contro l'ASUS UL30A ma è un prodotto vecchissimo, forse addirittura fuori produzione. Inoltre monta processori UM. Niente in contrario ma siamo OT.
Potrei considerare anche un'autonomia leggermente inferiore a condizione che gli altri parametri vengano rispettati.
Aspetto vostre indicazioni.
Saluti

mizDuilio
11-01-2011, 16:09
tornando al samsung, se e vero che il discorso della vga e tutto un enorme "fraintendimento" com'e che si sente parlare cosi tanto di una versione con 420 m??? chi ha messo in giro la "voce"?? come mai su tanti siti di venditori figura tale vga a corredo??? non e che esiste una versione oltre-oceano che abbia tale configurazione?? cosi almeno la cosa comincerebbe ad avere un senso, senno sa proprio di truffa....
che dite???
io ho comprato il pc credo che in 5 giorni mi arrivi.... e ti dirò tutta la verità.
ad ogni modo le descrizioni prendono motivo di esistere in quanto dal sito samsung è possibile scaricare una guida all'uso in flash dove fra gli le specifiche di sistema si parla di grafica condivisa intel, geforce 310m opzionale e geforce gt420 opzionale.
controllare per credere!

Vash_85
11-01-2011, 16:31
Sulle prestazioni nulla da dire ... per le mie esigenze ha lo schermo troppo piccolo, per questo lo definisco giocattolino ... ;)

Infatti il target della piattaforma è tra i 10"-12", però con un aggeggio del genere hai prestazioni di tutto rispetto per il general purpose (riesce a riprodurre senza problemi film in 1080p il muletto che utilizzo adesso già con i 720p è quasi al limite), 8-9 ore di autonomia (questo poi dipende dai vari produttori) è una trasportabilità assurda.
Visto il prezzo contenuto, tra un paio di anni al termine della garanzia, non avrei remore nel sostituirlo con un modello analogo.

Il Castiglio
11-01-2011, 16:33
io ho comprato il pc credo che in 5 giorni mi arrivi.... e ti dirò tutta la verità.
ad ogni modo le descrizioni prendono motivo di esistere in quanto dal sito samsung è possibile scaricare una guida all'uso in flash dove fra gli le specifiche di sistema si parla di grafica condivisa intel, geforce 310m opzionale e geforce gt420 opzionale.
controllare per credere!
Ci crediamo, anche perché l'aveva già trovato mauveron al post 2117 ;)

Attendiamo con ansia tue notizie ... :cool:

_fabry_
11-01-2011, 20:54
controllare per credere!

bene se e cosi contatto direttamente samsung e mi faccio dire, dopo averli fatti controllare, dove posso reperire la versione 420.....
curiosissimo della risposta!!!:D

Xeno665
12-01-2011, 08:18

Mi autoquoto perchè il supporto ha risposto:

"In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che molte caratteristiche del dispositivo sono opzionali pertanto potrebbero essere forniticomponenti diversi a seconda del modello del computer."

ho chiesto le configurazioni e se ne sono usciti in questo modo... help! :mbe:

haranban
12-01-2011, 08:24
Salve,
comprendo che le mie richieste siano particolarmente elaborate.. (vedi sopra) ma avrei bisogno di un aiuto.
Vi ringrazio.
Saluti

Xeno665
12-01-2011, 08:44
Salve,
comprendo che le mie richieste siano particolarmente elaborate.. (vedi sopra) ma avrei bisogno di un aiuto.
Vi ringrazio.
Saluti

Il portatile che cerchi non esiste :)
Quello che puoi fare è spulciarti questi modelli alla ricerca di quello che più si avvicina alle tue richieste, dai anche un'occhiata alla prima pagina del topic ;)
13":
HP DV3-4310el
Asus U30
Asus U31
Asus U33
Asus U35
Samsung SF310
Samsung QX310
Sony Vaio S13
Sony Vaio Z13
Acer 3820T

14":
Asus U43
Acer 4820TG

Non ricordo i toshiba purtroppo... e sicuramente anche altri.

haranban
12-01-2011, 09:57
Ciao Xeno 665 ti ringrazio per le segnalazioni ma almeno uno di questi ha le porte USB 3.0?
A presto.

braga
12-01-2011, 10:25
Sony Vaio S13

Il Vaio serie S eliminalo dalla lista. La stessa Sony dichiara 5 ore di autonomia, mentre qui sul forum nel thread dedicato si parla di più o meno 4 ore effettive.

C'è poco da fare. Per avere 8 ore bisogna prendere un notebook CULV possibilmente con grafica integrata Intel

Il Castiglio
12-01-2011, 13:15
Mi autoquoto perchè il supporto ha risposto:

"In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che molte caratteristiche del dispositivo sono opzionali pertanto potrebbero essere forniticomponenti diversi a seconda del modello del computer."

ho chiesto le configurazioni e se ne sono usciti in questo modo... help! :mbe:In questo caso però io giustifico la loro risposta, nel senso che, visto che le caratteristiche sono opzionali, devi contattare il venditore per sapere il contenuto esatto del Pc che vai a comprare, la casa madre non può saperlo :)
Nel manuale c'è scritto che l'SF310 può avere sia la 310 che la 420, come può avere o meno il masterizzatore, la samsung più di così non può dirti :cool:

Xeno665
12-01-2011, 13:26
In questo caso però io giustifico la loro risposta, nel senso che, visto che le caratteristiche sono opzionali, devi contattare il venditore per sapere il contenuto esatto del Pc che vai a comprare, la casa madre non può saperlo :)
Nel manuale c'è scritto che l'SF310 può avere sia la 310 che la 420, come può avere o meno il masterizzatore, la samsung più di così non può dirti :cool:

No dai! :)
La samsung può dire:
- il modello SF310 codice XYZ123 ha questa configurazione
- il modello SF310 codice ABC890 ha questa configurazione
solo così tu puoi chiamare il venditore e chiedere se hanno l'SF310 con un codice o con un altro :)

Steve46
12-01-2011, 14:59
ciao a tutti! dovrei prendere un portatile e sono indeciso tra l'acer 3810t e il samsung x360. so che sono usciti modelli nuovi ma preferisco risparmiare qualcosina. tra i due voi quale consigliate? tutti e due col processore su9400. quale batteria dura di più? qualcuno che ha l'x360 sa darmi dei pareri? riescono a riprodurre senza problemi i filmati di youtube a 1080p? come materiali é meglio samsung vero? vabbé, lascio a voi i consigli! grazie anticipatamente!!

IRon87
12-01-2011, 16:05
Che ve ne pare? tra l'altro fino al 18/01 c'è uno sconto di 90 euro

FrankNFurter
12-01-2011, 21:45
Non so se l'hai notato ma stamattina il prezzo è salito a 702,99€, forse il prezzo precedente era dovuto ad un errore, a te hanno confermato l'ordine? :)

qui non si può bestemmiare, ma c'ho una voglia.. avevo faticato assai a sceglierne uno, avevo trovato sta superofferta, e ovviamente mi hanno comunicato che il prezzo dell'ordine era cambiato... ora devo ricominciare la ricerca, continuando ad avere specifiche vaghe. uff.

vlkoslak
12-01-2011, 21:46
sul sito dell'asus sono usciti dei nuovi modelli:
asus u31jg
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=16
Display 13.3 Pollici, 1366x768 Pixel, Glare, HD Ready, LED
Processore Intel Core i5, 460M ,2.53 GHz
Memoria 4 GB DDR3 (2x 2 GB)
Scheda grafica NVIDIA GT 415M (1024 MB DDR3)
Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm
Peso 1.88 Kg
Prezzo listino € 874,00 (IVA Esclusa)
€ 1048,80 (IVA Inclusa)

Asus u31f
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=14
Scheda grafica Intel GMA HD (1390 MB Max. Shared)
Peso 1.88 Kg
Prezzo listino € 811,00 (IVA Esclusa)
€ 973,20 (IVA Inclusa)

sembrano interessanti, forse il prezzo e' un po alto:mbe:

braga
12-01-2011, 23:31
sul sito dell'asus sono usciti dei nuovi modelli:
asus u31jg
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=16
Peso 1.88 Kg
Prezzo listino € 874,00 (IVA Esclusa)
€ 1048,80 (IVA Inclusa)

Asus u31f
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=14
Scheda grafica Intel GMA HD (1390 MB Max. Shared)
Peso 1.88 Kg
Prezzo listino € 811,00 (IVA Esclusa)
€ 973,20 (IVA Inclusa)

sembrano interessanti, forse il prezzo e' un po alto:mbe:

il più caro dei due, quello con la Geforce 415M, si trova già a 880 € in uno store online italiano. Inoltre ci sono anche le versioni con i3 e HD da 320giga che costeranno almeno 100 € di meno.

_fabry_
13-01-2011, 00:07
No dai! :)
La samsung può dire:
- il modello SF310 codice XYZ123 ha questa configurazione
- il modello SF310 codice ABC890 ha questa configurazione
solo così tu puoi chiamare il venditore e chiedere se hanno l'SF310 con un codice o con un altro :)

ti straquoto, mi sembra il minimo da parte di samsung, senno diventa un terno al lotto...
e un rivenditore che dovrebbe fare se non ci sono le specifiche precise sulla scatola, sballarli uno per uno accenderli e dirti quale ha la 310 e quale la 420?? e assurdo!! ci sara sicuramente un codice che identifichi una dotazione grafica o l'altra, deve esserci!! :D

beyourself88
13-01-2011, 00:39
i migliori restano i timeline dell'acer per i 13.3:D

glfp
13-01-2011, 07:24
Il Vaio serie S eliminalo dalla lista. La stessa Sony dichiara 5 ore di autonomia, mentre qui sul forum nel thread dedicato si parla di più o meno 4 ore effettive.

Ha ha ha !!!!!

Infatti io, autore di questa discussione, alla fine ho dovuto prendere un Sony S12 perchè il portatile dei miei (nostri) sogni NON ESISTE !!!!!! Mi sono illuso per mesi, alla fine ho dovuto aprire gli occhi ...

Almeno su una caratteristica (nel mio caso la durata della batteria) bisogna cedere ...... al lato pratico, visto che nel frattempo ho anche un iPad, mi sono reso conto che nei casi in cui mi serviva una lunga autonomia (ad esempio riunioni di ore in cui bisogna prendere appunti), l'ipad sostituisce egregiamente un portatile e quindi della batteria lunga posso farne a meno ....
Ciao !

haranban
13-01-2011, 07:52
Grazie GLFP per la delucidazione. OK. Quindi rinunciando a una autonomia così estesa, è possibile avere almeno un notebook con USB 3.0 nativo? (ovvero che non necessiti di card di espansione?).
Grazie.
Saluti

noodleman79
13-01-2011, 09:23
Qualche info in più sugli Asus U31JG (anche io li tengo d'occhio da un po'):

U31JG-RX036X (come già riportato)
Processore Intel Core i5, 460M, 2.53 GHz
Peso 1.88 Kg

U31JG-A1
Come RX036X ma con processore Intel Core i3, 380M, 2.53 GHz

U31JG-RX039V
Come RX036X ma con Disco rigido 320 GB SATA 5400 rpm

U31JG-RX104V
Come RX036X ma con processore Intel Core i5-480M, 2,66 GHz

Solamente il primo, cmq, sembra disponibile in Italia per il momento.

Osservazione su Intel Sandy Bridge
Fra circa un mesetto saranno probabilmente disponibili i primi notebook con Sandy Bridge.
Un processore come il nuovo Core i5-2520M con grafica integrata HD 3000 dovrebbe essere una soluzione superiore agli attuali Core i5 + Nvidia 310M (Optimus) in termini di prestazioni sia di CPU che di GPU.
Inoltre il consumo totale del sistema dovrebbe essere minore, quindi maggiore autonomia.
Qualcuno sa se ci sono già dei notebook da 13,3" con tale processore in uscita nei prossimi mesi?

Brentoncity
13-01-2011, 10:25
il mio in firma (14") non è affatto male, te lo consiglio.

i 13" sono veramente troppo piccoli.

fab79
13-01-2011, 13:21
Che ve ne pare? tra l'altro fino al 18/01 c'è uno sconto di 90 euro

se solo avesse una scheda video dedicata anche di fascia bassa lo prenderei in seria considerazione.

Romagnolo1973
13-01-2011, 14:11
qui non si può bestemmiare, ma c'ho una voglia.. avevo faticato assai a sceglierne uno, avevo trovato sta superofferta, e ovviamente mi hanno comunicato che il prezzo dell'ordine era cambiato... ora devo ricominciare la ricerca, continuando ad avere specifiche vaghe. uff.

si trova a 480 ivato ed aggiungere spese di spedizione 9.90 quindi a 489.90 euro 71 pezzi disponibili, dicono scheda video GT420 e lettore dvd lo shop te lo mando via messaggio privato

Lo so perchè addocchiavo pure io ma mi tengo il mio eepc900 9" finchè va (gli ho piazzato 7 e funziona pure :D ) in attesa tra un anno magari di un Acer (o altro che è meglio) con i3UM e scheda video nvidia sul procio .. non a caso Intel e Nvidia adesso sono soci dopo che intel le ha dato una bella barca di soldi, quindi attendo e vado col 9"

Xeno665
13-01-2011, 14:24
si trova a 480 ivato ed aggiungere spese di spedizione 9.90 quindi a 489.90 euro 71 pezzi disponibili, dicono scheda video GT420 e lettore dvd lo shop te lo mando via messaggio privato

Saresti così gentile da mandarlo in PVT anche a me? Grazie mille! :)

Romagnolo1973
13-01-2011, 15:42
Saresti così gentile da mandarlo in PVT anche a me? Grazie mille! :)

fatto !!

Purtroppo la batteria non staccabile è per me un difetto notevole che non me lo fa prendere in considerazione (se non a prezzi da Atom che non avrà mai)

fab79
13-01-2011, 18:21
nessuno sa di eventuali problemi di retinatura sul display del samsung SF310 ?

drager
13-01-2011, 19:43
i migliori restano i timeline dell'acer per i 13.3:D

gia ma se solo fosse un po più bello xd..non è tanto carino come design..certo non è neanche schifosa..ma ad esempio non come gli asus-samsung..

braga
13-01-2011, 20:14
Ma qualcuno l'ha comprato il Samsung sf310 oppure stiamo tutti parlando un oggetto mai toccato con mano?

drager
13-01-2011, 20:27
per adesso non c'è la nessuna..qualche post fa una persona l'ha ordinata aspettiamo che ci dica lui.. o al massimo gli arriva la prossima settimana...vediamo

mizDuilio
13-01-2011, 23:13
per adesso non c'è la nessuna..qualche post fa una persona l'ha ordinata aspettiamo che ci dica lui.. o al massimo gli arriva la prossima settimana...vediamo

se mi dice bene dovrebbe arrivarmi lunedì...
ho parlato oggi con il negozio e il suo fornitore gli metteva i suoi in spedizione e pensava evadesse anche il mio oggi... non è stato così quindi considerando che barto di sabato non lavora, non credo mi arrivi prima di lunedì!
cmq vi farò sapere...

torres23
14-01-2011, 08:56
Qualche info in più sugli Asus U31JG (anche io li tengo d'occhio da un po'):

U31JG-RX036X (come già riportato)
Peso 1.88 Kg

Molto interessante! Sono carico per l'acquisto. Qualcuno ha controindicazioni? Conviene aspettare il Sandy Bridge?

haranban
14-01-2011, 09:07
Salve a tutti,
allora esite oppure no un notebook decente con USB 3.0?
A presto.
Vi ringrazio.

vlkoslak
14-01-2011, 11:04
Secondo voi, tra questi 2 quale e' superiore all'altro?

U31JG-RX036X
Peso 1.88 Kg

HP dv3-4310el
Display LED HP BrightView ad alta definizione da 33,7 cm (13,3")
Intel® Core™ i5-480M 2,66 GHz
4 GB DDR3
AMD Radeon HD 6370M (1 GB di DDR3)
SATA da 500 GB (7200 rpm)
A partire da 2,08 kg

quali sono i vantaggi di una scheda video e l'altra? ad es funzionano entrambe su linux??

noodleman79
14-01-2011, 15:39
Secondo voi, tra questi 2 quale e' superiore all'altro?

U31JG-RX036X
Peso 1.88 Kg

HP dv3-4310el
Display LED HP BrightView ad alta definizione da 33,7 cm (13,3")
Intel® Core™ i5-480M 2,66 GHz
4 GB DDR3
AMD Radeon HD 6370M (1 GB di DDR3)
SATA da 500 GB (7200 rpm)
A partire da 2,08 kg

quali sono i vantaggi di una scheda video e l'altra? ad es funzionano entrambe su linux??

Dipende da cosa devi farci: il primo ad esempio dovrebbe avere una migliore autonomia (vedi tecnologia optimus) e pesa di meno, mentre il secondo a favore ha un disco più veloce e il lettore dvd integrato.

Le due schede video hanno le stesse prestazioni, e non so risponderti per quanto riguarda linux.

Se solo mettessero una porta usb 3.0 all'Asus sarebbe perfetto...

mauveron
14-01-2011, 18:37
Brutte notizie: mi ha richiamato il titolare del negozio che vende il Samsung SF310 a 499€, e mi ha informato che, sulla confezione, è riportata la Geforce 310m come GPU....

ricky485
14-01-2011, 18:42
ma la differenza tra un 5400 rpm e un 7200 rpm è davvero così notevole? grazie

fab79
14-01-2011, 19:06
Brutte notizie: mi ha richiamato il titolare del negozio che vende il Samsung SF310 a 499€, e mi ha informato che, sulla confezione, è riportata la Geforce 310m come GPU....

ma lol... m viene da pensare che l'sf310 con 420m sia una chimera! ma possibile che stilino le schede tecniche con tale leggerezza? come se non cambiasse niente.. mi chiedo come pretendono che la genti acquisti un portatile con le caratteristiche sparate a casaccio...

_fabry_
15-01-2011, 13:05
lo dissi io che sulla questione SF310 va fatta chiarezza.... sarebbe da chiamare Samsung Korea!!

mauveron
15-01-2011, 13:49
In ogni caso, mi sembra che 480€ (trovaprezzi) sia un ottimo prezzo, nonostante la presenza della GPU meno potente; se chi l'ha acquistato ne conferma la buona qualità, in particolare riguardo a schermo ed autonomia, direi che si tratta del 13 pollici col miglior rapporto qualità/prezzo al momento disponibile, scelta quasi obbligata se si ha un budget limitato.

Pelide
15-01-2011, 14:31
Samsung SF310

Il negozio M*rketstore.it (che vende in promo web il notebook a 499,99€) mi ha confermato via mail, dopo precisa richiesta se fosse installata la 310M o la GT 420, la presenza di quest'ultima.
Spero abbiano realmente eseguito un controllo a magazzino oltre che sulle schede tecniche...in tal caso sarebbe veramente un ottimo pc :)

drager
15-01-2011, 14:40
Samsung SF310

Il negozio M*rketstore.it (che vende in promo web il notebook a 499,99€) mi ha confermato via mail, dopo precisa richiesta se fosse installata la 310M o la GT 420, la presenza di quest'ultima.
Spero abbiano realmente eseguito un controllo a magazzino oltre che sulle schede tecniche...in tal caso sarebbe veramente un ottimo pc :)

guarda secondo me non c'è da fidarsi nemmeno in questo caso.. è solo la voglia che tutti noi abbiamo che abbia la gt420 che ci offusca la mente..:) magari ti avrà semplicemente rispsto al volo o chissà...insomma rimane solo da aspetare la prossima settimana finchè ce l'avrò l'utente..

fab79
15-01-2011, 15:06
concordo finché qualcuno non lo apre lo accende e vede cosa c'e' dentro non mi fido più. in ogni caso sono stato oggi da mediaw e ho visto il fratello maggiore sf510 che monta la 310m e lo schermo presenta la famigerata retinatura.. quindi finché non mi confermano che lo schermo da 13 non presenta la retinatura non mi esprimo... può aver l'hw migliore al prezzo più basso ma se lo schermo fa schifo se lo possono tenere anche costasse 300€...

a me spaventa di più la retinatura che la scheda video vecchia...

500€ per i3+310m è cmq un buon prezzo.. se avesse invece la 420m e lo schermo con retinatura non lo prenderei assolutamente!!!

speriamo bene!

braga
15-01-2011, 15:09
ma questa retinatura c'è davvero? le recensioni che ho letto ne parlano bene dello schermo

fab79
15-01-2011, 15:19
sul 15" c'e' vista personalmente poco fa. sul 13 spero tanto di no ma non mi fido delle recensioni preferisco il parere degli utenti...
sono reduce da un dell xps 15 rimandato indietro(e ho cambiato 3 schermi) che ha la famigerata retinatura sullo schermo hd ready.. confermata sul forum da tutti... poi c'e' a chi da più fastidio a chi da meno fastidio ma per quanto mi riguarda se c'e' retinatura allora croce sopra sul notebook...

braga
15-01-2011, 15:33
sul 15" c'e' vista personalmente poco fa. sul 13 spero tanto di no ma non mi fido delle recensioni preferisco il parere degli utenti...
sono reduce da un dell xps 15 rimandato indietro(e ho cambiato 3 schermi) che ha la famigerata retinatura sullo schermo hd ready.. confermata sul forum da tutti... poi c'e' a chi da più fastidio a chi da meno fastidio ma per quanto mi riguarda se c'e' retinatura allora croce sopra sul notebook...

a questo punto sono curioso di sapere anche io. Ma SF310 è introvabile nella grande distribuzione informatica/elettronica?