View Full Version : Miglior 13'' o 14'' sotto i 2kg
Ricordati di formattarlo prima di esprimere pareri :D
Confermo ... ho fatto comprare ad un amico un 3820t con i3 e mentre glielo sistemavo notavo rallentamenti assurdi ..... per aprire explorer ci metteva una 10ina di secondi .... blah !!!
Confermo ... ho fatto comprare ad un amico un 3820t con i3 e mentre glielo sistemavo notavo rallentamenti assurdi ..... per aprire explorer ci metteva una 10ina di secondi .... blah !!!
Mai vista una preinstallazione cosi' pessima come quella di Acer....
Ricordati di formattarlo prima di esprimere pareri :D
Le mie operazioni saranno:
1) clonazione dell'hard disk (ci metto dentro il 250 gb da 7200, preferisco usare il 640 come esterno)
2) immagine del SO come è uscito dalla fabbrica per eventuale ripristino
3) formattazione partizione del SO e successiva installazione pulita con ottimizzazione :)
A tal proposito chiedo: quante partizioni nascoste ci sono? Tanto per avere una idea di quanto la prima parte mi prenderà come tempo...
PS ho anche ordinato la pellicola opaca, ma quella ci metterà un po' di più ad arrivare
Mai vista una preinstallazione cosi' pessima come quella di Acer....
Anche quella di Asus non sembra male .... :muro:
Anche quella di Asus non sembra male .... :muro:
Ho l'impressione che per ottimizzare le prestazioni vanno formattati comunque TUTTI i portatili descritti in questo thread...
Inoltre, se per giocare con il più potente sin qui analizzato, ovvero il 3820tg versione deutschland bisogna comunque spendere soldi per il ssd (e al limite la ram) per quelli come me che con il portatile NON ci giocano mi pare che vadano bene tutti, basta e avanza anche la versione ITA del 3820 citato con la scarsissima 5470!!!!!! Alla fine , mi orienterò su quello che anche grazie a voi riterrò il più duraturo a livello di batteria e il più leggero ovviamente...
Ciuccellone
09-09-2010, 12:43
Su trovaprezzi è comparso un altro negozio con il 3820tg e adesso il prezzo si è abbassato di una trentina di euro. Conviene forse aspettare, che con un po' più di concorrenza il prezzo scende ancora?
Ormai sarà mio a breve, tanto se Acer fa questo prezzo dubito gli altri siano lì vicino.
se è quello da 647€ occhio che dalle specifiche è il modello con i3 e non con i5
praticamente è il 3820t con core i3 350m e senza scheda grafica discreta..
Ho l'impressione che per ottimizzare le prestazioni vanno formattati comunque TUTTI i portatili descritti in questo thread...
Inoltre, se per giocare con il più potente sin qui analizzato, ovvero il 3820tg versione deutschland bisogna comunque spendere soldi per il ssd (e al limite la ram) per quelli come me che con il portatile NON ci giocano mi pare che vadano bene tutti, basta e avanza anche la versione ITA del 3820 citato con la scarsissima 5470!!!!!! Alla fine , mi orienterò su quello che anche grazie a voi riterrò il più duraturo a livello di batteria e il più leggero ovviamente...
Si' ma a quel punto puoi anche prendere il 3810 in offerta a 399.
Sbagli totalmente :)
Per giocare ssd non ti da molte prestazioni in più (a differenza dell'utilizzo quotidiano in multitasking). Mentre invece la ram proprio non serve per giocare: ora come ora 4 giga bastano ed avanzano, al più si può aumentare la frequenza (e non so manco se sia supportata... Anzi a dir la verità in questo momento non ricordo manco quale sia la frequenza della ram montata :)).
Discorso diverso per l'affermazione "se non ci gioco vanno bene tutti", questa può andare meglio, anche se poi tra i vari portatili qui mostrati ci sono distinguo e distinguo che hanno, come discriminante, principalmente l'utilizzo.
Ad oggi quello con queste caratteristiche è l'Asus U35JC, 1.8kg e batteria 8 celle. Se non ti interessano le carattestiche dell'U33 (essenzialmente l'USB3).
fioriniflavio
09-09-2010, 13:53
Ad oggi quello con queste caratteristiche è l'Asus U35JC, 1.8kg e batteria 8 celle. Se non ti interessano le carattestiche dell'U33 (essenzialmente l'USB3).
e i materiali aggiungerei ;)
OutOfBounds
09-09-2010, 14:29
se è quello da 647€ occhio che dalle specifiche è il modello con i3 e non con i5
praticamente è il 3820t con core i3 350m e senza scheda grafica discreta..
No no mi riferivo a quello da 706.. mi ero già accorto del tranello, ma grazie comunque. Penso che con un po' di pazienza si trova sotto i 700. Dopotutto c'è ancora poca disponibilità tra i negozi.
L'asus è bellissimo, ma non so se costerà meno di 800...
antonio123456789
09-09-2010, 14:42
Che cosa ne pensate dei video Koreani sull'asus u35jc e i suoi speakers ?
http://www.youtube.com/watch?v=I1HrcECWd0Y
:confused: :confused:
Non ho capito bene questo video ... le mani interferiscono sulle casse ???
A parte la stranezza, onestamente non ho mai usato un portatile con le casse che suonano .... cuffiette e via !
:eekk:
Moskiller
09-09-2010, 17:14
Ragazzi ho un dilemma enorme: Macbook Pro 13" (versione base) o HP DV3-4010sl?
fioriniflavio
09-09-2010, 18:23
scusa che domanda è? sono due macchine completamente diverse: il mac ha un autonomia da paura e una potenza nella media, il secondo è esattamente il contrario. Filosofia informatica a parte
OutOfBounds
09-09-2010, 19:07
dipende da cosa cerchi.. io che sono più per le prestazioni con un occhio al costo non avrei nessun dubbio tra i due.
xyzfra sapresti dirci quante partizioni nascoste ci sono nel 3820tg?
Edit:
La domanda ORA è rivolta anche a casacup :D
xyzfra sapresti dirci quante partizioni nascoste ci sono nel 3820tg?
Edit:
La domanda ORA è rivolta anche a casacup :D
Non ne ho idea... ho fatto le iso dei dvd di recovery, ho sostituito il disco e l'ho messo nel cassetto :)
Ad occhio direi due, una di Windows e una di Acer
Moskiller
09-09-2010, 21:03
scusate non mi sono spiegato bene, allora devo prendere un portatile piccolo, dal peso contenutissimo e da un hw veramente adeguato con i tempi: sn appunto indeciso sul macbook pro o l'hp proprio perchè quando si parla di hw adeguato con i portatili Apple è tutta un'altra storia in termini di prestazioni con OS X, solo che come sempre a parità di prezzo sa una parte avrei solo il notebook Apple e dall'altra con gli stessi soldi potrei avere una bestia quad-core nell'esatta forma che cercavo.
Di sicuro essendo l'hp un quad-core succhierà come un'idrovora in fatto di autonomia e i notebook hp non hanno mai brillato per autonomia in generale, mentre il macbook arriva a fare le 7 ore con OS X e le 4 e mezza con Windows.
Mi vorrei avvicinare finalmente al mondo Mac ma tra prezzi e hw attuali non sono proprio convinto, anche perchè è scontato che con bootcamp dovrei usare Windows e quindi la vecchiaia del Core 2 Duo in quel caso la sentirei tutta.
Parlando di prezzi vorrei comunque adottare un bel ssd da 128GB proprio per i motivi di prestazioni e autonomia e il noteboo HP + ssd mi verrebbe a costare proprio come il macbook pro base, che mi consigliereste voi a luce anche delle vostre esperienze in entrambe le tipologie di modelli?
Moskiller
09-09-2010, 21:16
Qualcuno sa dirmi come se la cava l'Acer 4820T con ATI 5650?Davvero l'autonomia è ottima come dicono?
Qualcuno sa dirmi come se la cava l'Acer 4820T con ATI 5650?Davvero l'autonomia è ottima come dicono?
Dipende cosa ci fai. Se ci giochi fai 40 minuti.
Moskiller
09-09-2010, 21:37
non ne farà 12 come dice Acer, ma almeno 8/9 direi di sì
Non ne ho idea... ho fatto le iso dei dvd di recovery, ho sostituito il disco e l'ho messo nel cassetto :)
Ad occhio direi due, una di Windows e una di Acer
Confermo, una di windows (ma fa proprio parte di 7) ed una di diagnostica da 12 giga.
Il corriere mi ha telefonato disperato dicendo che non se ne poteva andare se non mi consegnava e non sapeva dove era la via (non presente su nessun navigatore, manco su google maps). Insomma, con una serie di giri assurdi ho il pc :sofico:
Sto facendo pulizia e installazione pulita, ora mi sto dando ai driver, ho tralasciato il fare l'immagine del SO originale perchè dopo la prima ora su google translate stavo uscendo matto, ma sto un po' stanchino e rimanderò a domani le varie impressioni :)
Solo una domanda: ho reinstallato i driver ati presenti originariamente, gli 8.qualcosa, poichè prima avevo messo i 10.8 ma per un qualche recondito motivo non andavano bene... Qualcuno mi sa dire perchè?
(fino ad un mese fa avevo un pc che l'ultimo driver lo hanno rilasciato due anni fa, ed era nvidia, quindi sono un po' in difficoltà sull'aggiornare :D)
che mi consigliereste voi a luce anche delle vostre esperienze in entrambe le tipologie di modelli?
Asus U30 con core i5, il miglior compromesso fra questi 2 modelli.
Moskiller
09-09-2010, 22:14
cercavo anche qualcosa di esteticamente guardabile, il 4010sl e il macbook pro sono due dei pochi 13" in giro ad avere il body in alluminio, non dico che sia necessario, però l'Asus a mio parere è proprio brutto :(
@glfp ti andrebbe di ristilare una tua classifica alla luce di queste 50 e più pagine di discussione??? Sempre se diversa da quella già pubblicata in prima...
fioriniflavio
10-09-2010, 01:58
Asus U30 con core i5, il miglior compromesso fra questi 2 modelli.
quoto
...una domanda al volo: l'asus u35jc ha la scocca e il retro del display in allumunio?
Mi pareva di aver letto di si...ma da alcuni video non si direbbe...
Si' ma a quel punto puoi anche prendere il 3810 in offerta a 399.
dove lo trovi il 3810t a 399 euro?
...una domanda al volo: l'asus u35jc ha la scocca e il retro del display in allumunio?
Mi pareva di aver letto di si...ma da alcuni video non si direbbe...
C'è chi dice una cosa, chi un'altra .... non si capisce bene ... anche toccando con mano uno dice alluminio, altri plastica ... mah !
cercavo anche qualcosa di esteticamente guardabile, il 4010sl e il macbook pro sono due dei pochi 13" in giro ad avere il body in alluminio, non dico che sia necessario, però l'Asus a mio parere è proprio brutto :(
Posso essere d'accordo, ma al momento non ce ne sono altri ! I più belli esteticamente (toshiba R700, HP 5320m e altri) sono TUTTI con la sola scheda integrata !
In attesa che esca (se mai uscirà) l'HP dm3, al momento non ci sono scelte.
@glfp ti andrebbe di ristilare una tua classifica alla luce di queste 50 e più pagine di discussione??? Sempre se diversa da quella già pubblicata in prima...
Mah ... più o meno ... più che altro andrebbe aggiornata a quello che offre il mercato oggi ....
Comunque mi sono accorto che avevo messo al secondo posto il dell e4310 che al tempo non era chiaro come fosse ... oggi vedo che NON ha scheda discreta ! Lo tolgo !!
PS:
Se qualcuno vuole mostrare in quel post la propria lista, la posti qui ... io poi la inserisco insieme alla mia del 2° post.
la mia fonte aveva ragione ... in UK (e quindi presumibilmente in tutta europa) l'u33 oggi è datato come 11 Ottobre....
Ammappate .... :mbe:
meno male che continuo a non avere una fretta matta .... però .... che fatica !!!
Moskiller
10-09-2010, 09:14
sapete quando arriverà da noi l'HP Envy 14? è un portatile interessantissimo, anch'esso tralaltro in alluminio e con scheda grafica dedicata
sapete quando arriverà da noi l'HP Envy 14? è un portatile interessantissimo, anch'esso tralaltro in alluminio e con scheda grafica dedicata
Mi sa che quello ce lo scordiamo proprio ....
Moskiller
10-09-2010, 09:29
immaginavo, ma che fine ha fatto il Dell XPS 13? Una cosa che sto cercando molto è anche la tastiera retroilluminata, cosa che andrebbe a favore del macbook pro
donamara
10-09-2010, 09:38
immaginavo, ma che fine ha fatto il Dell XPS 13? Una cosa che sto cercando molto è anche la tastiera retroilluminata, cosa che andrebbe a favore del macbook pro
Il dell XPS 13 lo hanno ritirato dal mercato tempo fa per problemi di surriscaldamento....Ad oggi non si ha alcuna notizia riguardo un'eventuale reintroduzione sul mercato di questo notebook... :(
Moskiller
10-09-2010, 09:47
Mannaggia, eh per adesso l'unica alternativa per quello che cerco penso possa essere solo l'HP-4010sl :stordita:
fioriniflavio
10-09-2010, 10:31
la mia fonte aveva ragione ... in UK (e quindi presumibilmente in tutta europa) l'u33 oggi è datato come 11 Ottobre....
Ammappate .... :mbe:
meno male che continuo a non avere una fretta matta .... però .... che fatica !!!
sto esattamente come te, che strazio!
Cmq credo che ormai siamo vicini anche al refresh del macbook pro (se il ciclo di vita di 6 mesi rimane confermato).
Cmq credo che ormai siamo vicini anche al refresh del macbook pro (se il ciclo di vita di 6 mesi rimane confermato).
Anche perchè dovrebbe uscire in settembre questo Samsung QX310 che pare abbia la USB3 .... ma la batteria è insostituibile .... (oltre a nessuna info su quanto dura).
Sto U33 rischia di uscire già vecchio ....
fioriniflavio
10-09-2010, 10:43
Anche perchè dovrebbe uscire in settembre questo Samsung QX310 che pare abbia la USB3 .... ma la batteria è insostituibile .... (oltre a nessuna info su quanto dura).
Sto U33 rischia di uscire già vecchio ....
e poi da quello che ho capito uscirà solo con i3 qui in italia.
Sul toshiba R705 si sa niente?
e poi da quello che ho capito uscirà solo con i3 qui in italia.
Questa non la sapevo.
Sul toshiba R705 si sa niente?
Cos'ha di diverso dal R700 ? Ha la scheda integrata ?
E' ufficialmente uscito il listino ASUS di Settembre !
Sorpresa !!!!
Non c'è traccia di U33 e U35, nè N82.
Solo di U30, nelle due configurazioni:
Andate qui
http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook
per dettagli.
Ho mandato una mail di richiesta per gli altri U .... :(
fioriniflavio
10-09-2010, 11:16
Questa non la sapevo.
Cos'ha di diverso dal R700 ? Ha la scheda integrata ?
se vai sul sito di asus italia sono già uscite le specifiche per tutti i modelli della serie bamboo (li trovi sotto special edition) e i'U33JC a quanto pare avrà solo l'i3.
Da quello che ho capito riguardo il toshiba, leggendo i commenti a seguito della recensione del R700 qui su HWU, sembra che r705 sia una versione più consumer la quale costerà meno rispetto alla r700. Ora non so se sono solo indiscrezioni....
se vai sul sito di asus italia sono già uscite le specifiche per tutti i modelli della serie bamboo (li trovi sotto special edition) e i'U33JC a quanto pare avrà solo l'i3.
Veramente nel listino ufficiale non vi è traccia ... vedi mio post di sopra.
fioriniflavio
10-09-2010, 11:21
Veramente nel listino ufficiale non vi è traccia ... vedi mio post di sopra.
guarda qui http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=aMCVqkGz1jReppcv
E' ufficialmente uscito il listino ASUS di Settembre !
Sorpresa !!!!
Non c'è traccia di U33 e U35, nè N82.
Solo di U30, nelle due configurazioni:
Andate qui
http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook
per dettagli.
Ho mandato una mail di richiesta per gli altri U .... :(
Di buono c'è l'introduzione dell'N73 con Geforce 425M... peccato abbia uno schermo di 17"! Dell'N43 da 14" non c'è traccia... :(
Moskiller
10-09-2010, 11:23
Chi ha detto che il ciclo di vita doveva essere di 6 mesi? Ci sono scoop in arrivo?:confused:
guarda qui http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=aMCVqkGz1jReppcv
non credo sia da considerare attendibile ... se fai nella scheda dell'u30 indica solo l'i5 in 3 flavour .... mentre in realtà c'è 1 i5 e 1 i3 ...
Il link di asusworld è il canale ufficiale per i retailer .... basati su quello.
ciao !
fioriniflavio
10-09-2010, 13:21
non credo sia da considerare attendibile ... se fai nella scheda dell'u30 indica solo l'i5 in 3 flavour .... mentre in realtà c'è 1 i5 e 1 i3 ...
Il link di asusworld è il canale ufficiale per i retailer .... basati su quello.
ciao !
Guarda io sarei contentissimo se ci fosse l'i5, ma mentre per le altre serie bamboo sono specificati tutti i processori (i3 e i5) per il 13 è espressamente scritto i3 350m. Spero te abbia ragione.
Per quanto riguarda i macbook in genere il loro ciclo di vita è 6 mesi, è sempre stato così.
Per quanto riguarda i macbook in genere il loro ciclo di vita è 6 mesi, è sempre stato così.
Scusatemi questa frase non l'ho capita...cioè? Ogni 6 mesi esce un restyle della configurazione? Si intende questo?
Un distributore mi ha chiamato per dirmi che gli sono arrivati gli U30 .... almeno quelli ....
fioriniflavio
10-09-2010, 15:21
Scusatemi questa frase non l'ho capita...cioè? Ogni 6 mesi esce un restyle della configurazione? Si intende questo?
si esatto, hai capito benissimo. Intendiamoci, non significa che stravolgono la configurazione ogni 6 mesi, ma magari cambiano alcune cose (tipo processori, schede video, software, nuove tecnologie in genere, etc...). Però ogni 6 mesi è la cadenza più o meno stimata dei refresh.
Per un usb 3 sul mac quanto c'è da aspettare? :D
fioriniflavio
10-09-2010, 15:44
bella domanda :D
E' già tanto che Steve non l'abbia tolta del tutto ... "non possiamo fidarci della porta USB ... troppo pesante, non abbiamo controllo su cosa passa, meglio la nostra porta ..... ma solo se hai pagato il fiorino per far passare i byte da noi certificati" ... :D :D
:Prrr:
Ok, a quasi 20 ore dall'arrivo posso cominciare a postare le mie prime impressioni su questa simpatica macchinetta :)
Parliamo del Timeline X 3820TG, versione con i5-450M e Ati 5650 da 1 GB.
Partiamo dicendo che a livello estetico il portatile "tradisce". Spiego meglio: l'avevo visto in un centro commerciale (naturalmente versione i3), e mi aveva dato una bruttissima impressione. Questo perchè le plastiche utilizzate sono estremamente orientate alle ditate, e la polvere fa contrasto allo stesso modo.
Arrivato a casa e appena tirato fuori dalla scatola mi ha naturalmente fatto un'altra impressione :)
L'esterno è di un alluminio (non ne sono certo, ma dovrebbe esserlo; se non lo fosse la sensazione è comunque di una lega metallica) spazzolato nero, che visto controluce ricorda vagamente il legno, con al centro la scritta "acer" argentata - e non riesco ancora a capire se sia uno di quegli adesivi spessi di qualità oppure altro, ma non mi dà l'idea di essere molto stabile -. Il portatile è abbastanza fino, più di quanto non appaia in foto, ma nonostante ciò ha una sua buona consistenza, anche nel tenerlo in mano.
Una volta aperto abbiamo la cornice in plastica nera lucida che racchiude la tastiera, sulla cui parte superiore sono presenti, da sinistra a destra, il tasto power saving (per switchare in tempo reale tra la ati e la scheda discreta), le due piccole ma comunque buone casse audio, i led di stato ed il tasto di accensione. La parte bassa è invece costituita da una plastica, sempre leggermente spazzolata, color grigio piombo. Leggermente spostato sulla sinistra è presente il trackpad, costituito degli stessi materiali e ribassato di circa mezzo millimetro, ed il tasto unico del mouse. Il bordo di questi è leggermente a specchio, in modo da evidenziarne chiaramente i confini anche se in maniera minimale.
La cornice dello schermo riprende la stessa plastica nera lucida che racchiude la tastiera, e presenta di nuovo la scritta "acer" color argento nella parte inferiore. Nella parte superiore invece c'è la webcam, un piccolo tondino scuro con un cerchio argentato. Fosse stata resa un po' più invisibile, stile macbook pro, l'estetica ne avrebbe leggermente giovato.
In ultimo la tastiera, che credo da alcuni sarà amata e dagli altri odiata.
E' un tipo "ibrido" che personalmente non conoscevo: i tastieri sono infatti isolati tra loro l'uno dall'altro, ma non sono ad isola, bensì leggermente rialzati, tutti allo stesso livello. Per dare un'idea precisa, è come se fossero tanti piccoli alberelli :)
Naturalmente, come per tutte le tastiere, ci vuole un minimo di abitudine se si viene da un modello diverso, ma, considerando che questo è il primo messaggio corposo che scrivo con la stessa e che non ho problemi, direi che va più che bene. Nota stonata va allo sporco: ora come ora non ne ho, ma credo che queste fessure attireranno polvere in maniera spropositata. A differenza delle altre tastiere per una pulizia davvero completa potrebbe essere necessario smontarla oltre che metterla accanto all'aspirapolvere, ma per questo si vedrà... Il layout è naturalmente tedesco, dato che il computer è stato acquistato in germania (ad oggi non è venduto in italia), ma per chi conosce a memoria i tasti basta impostare a livello sw la versione italiana e non vi sono problemi.
Lo schermo è di buona qualità: molto luminoso e per fortuna non ho trovato bad pixel. Purtroppo non è opaco ma glare: ho ordinato una pellicola da applicarvi, quando arriverà proverò a dire se ne vale la pena.
Unica nota stonata: lo schermo è in 16/9, e non in 16/10. Ma fosse per me tornerei ai portatili in 4/3, quindi non faccio testo :)
Le prestazioni per ora sono ottime: sto finendo di farne il setup, quindi non ho ancora potuto caricarlo programmi "importanti", ma il sistema risulta molto reattivo nel multitasking quotidiano. Il passaggio dalla ati alla integrata avviene in pochissimi secondi con il tasto sopra citato di power saving.
La mancanza di test approfonditi (e il fatto che vengo da un ispiron di 4 anni fa e da un macbook in policarbonato di 2 anni fa) vi dovrebbero far prendere le mie parole con le molle: chi va per molto tempo su un'ape quando si trova sopra una cinquecento la vede come un razzo :sofico:
Il touchpad permette l'utilizzo di gesture, in particolare lo scroll verticale (e presumibilmente orizzontale), lo scorrimento alla prossima immagine/file/altro, lo zoom e la rotazione. Ho testato solo lo scroll finora: siamo lontani diversi anni luce dalla qualità dei touchpad apple, ma il suo lavoro lo fa decentemente.
Ancora non mi esprimo sulla batteria: ricaricata completamente, mi si è scaricata dopo circa 4 ore di intenso lavoro con profilo energetico bilanciato, ma siamo ai primi cicli, quindi deve rodarsi.
Ah, dimenticavo: il tedesco almeno per me è na lingua allucinante, per fare il backup di driver e applicazioni c'ho messo un'ora e solo grazie a google translate ne sono uscito :D
Ok, a quasi 20 ore dall'arrivo posso cominciare a postare le mie prime impressioni su questa simpatica macchinetta :)
Ottima rece ! Bravo.
Anch'io ho maneggiato da poco un 3820 e devo dire che è proprio bello !
sicuramente un'ottima scelta, speriamo qualitativamente sia un passo avanti rispetto ai vecchi acer .... ;)
Ottima rece ! Bravo.
Anch'io ho maneggiato da poco un 3820 e devo dire che è proprio bello !
sicuramente un'ottima scelta, speriamo qualitativamente sia un passo avanti rispetto ai vecchi acer .... ;)
Grazie :)
Chiunque abbia qualche domanda la faccia pure.
PS fortunatamente c'è il topic su notebook review che è una fonte immensa di informazioni, credo che da questa sera me lo comincerò a leggere da cima a fondo... Senza di loro non avrei saputo come riabilitare lo switch rapido della scheda video e altre cavolatine :)
Likn'_ùs
10-09-2010, 18:24
Ciao, chiedo..
Questo 3820 è simile al 4820. cambia solo lo schermo? uno 13" e l'altro 14"? =)
Ciao, chiedo..
Il 4820 ha il dvd
mi accodo :)
Ciao, chiedo..
No, il 4820 ha anche il lettore dvd. E questo è un male: quello spazio, sul 13 pollici è dedicato ad un raffreddamento per la scheda video. Sul 14 pollici invece il raffreddamento è unico per cpu e video: cerca su youtube, troverai testimonianze di temperature allucinanti e problemi di spegnimento.
Se davvero sei orientato verso questo modello, fidati, prendi la versione da 13: io volevo farmi quella da 14, ma dopo aver visto e letti di tanti problemi ho desistito.
Likn'_ùs
10-09-2010, 19:36
Sinceramente sarei orientato verso un Asus U43Jc, perchè ha l'USB 3.0, e quella volta che prendo un note voglio poterlo usare per bene per alcuni anni...!
Quindi..
E poi penso che un 14", in confronto ad un 13" vada meglio, per un utilizzo "da università"!!!
Frasca80
10-09-2010, 22:32
PS fortunatamente c'è il topic su notebook review che è una fonte immensa di informazioni, credo che da questa sera me lo comincerò a leggere da cima a fondo... Senza di loro non avrei saputo come riabilitare lo switch rapido della scheda video e altre cavolatine :)[/QUOTE]
Complimenti per la recensione e per le utili informazioni che stai dando. In particolare, potresti indicarmi il link al thread al quale ti riferisci o spiegare la procedura per riabilitare lo switch rapido della scheda video, visto che settimana prossima arriverà anche a me il notebook dalla germania e dovrò fare una installazione pulita del OS!
Complimenti per la recensione e per le utili informazioni che stai dando. In particolare, potresti indicarmi il link al thread al quale ti riferisci o spiegare la procedura per riabilitare lo switch rapido della scheda video, visto che settimana prossima arriverà anche a me il notebook dalla germania e dovrò fare una installazione pulita del OS!
Link (http://forum.notebookreview.com/acer/488205-acer-timelinex-3820tg-owners-lounge-info-benchmarks-tweaks-mods-upgrades.html).
La procedura la trovi sempre dentro al topic, ma comunque
- entri nel bios e selezioni la scheda video discreta
- installi i "vecchi" driver della acer
- ci installi sopra i nuovi
- riselezioni l'opzione switchable
In questo modo si riabilita lo switch rapido delle due schede tramite il tasto P (che evidentemente sta per power :))
PS questa è una procedura valida per chi, aggiornando i driver, ha perso questa funzione. Non so se di fabbrica inseriscano anche un programma per gestire al meglio la cosa, dato che in questo momento ho su windows pulito...
Si' certo, se installi tutto per bene, quando fai tasto destro sul desktop ti compare il menu' "Configura schede grafiche commutabili" e da li' puoi fare lo switch. Occhio che se usi la scheda Intel, l'Ati è disabilitata, ma se usi l'ATI l'Intel resta abilitata (quindi il portatile consuma di piu', lo vedi dal device manager di Windows).
abbath0666
11-09-2010, 00:10
Si' certo, se installi tutto per bene, quando fai tasto destro sul desktop ti compare il menu' "Configura schede grafiche commutabili" e da li' puoi fare lo switch. Occhio che se usi la scheda Intel, l'Ati è disabilitata, ma se usi l'ATI l'Intel resta abilitata (quindi il portatile consuma di piu', lo vedi dal device manager di Windows)
che suola,quanto odio queste cose..cosi' si perde proprio il vantaggio di quel portatile..risparmiare energia..a questo punto meglio un optimus che rilascia regolarmente aggiornamenti..
che suola,quanto odio queste cose..cosi' si perde proprio il vantaggio di quel portatile..risparmiare energia..a questo punto meglio un optimus che rilascia regolarmente aggiornamenti..
Sicuramente è un errore grossolano (ma non mi stupirei che fosse dovuto alla necessità dello switch rapido, cosa forse non possibile per la integrata se si accende/spegne), ma in ogni caso di solito se hai la ati accesa significa che stai facendo lavori gpu-intensive come giocare o altro, quindi probabilmente sei a corrente e non a batteria :) Ok, sicuramente ci saranno delle eccezioni, casi in cui si vuole usare la ati in mobilità, ma in linea di massima credo che il mio ragionamento regga.
qualcuno mi sa consigliare un 13" discreto e dal prezzo molto contenuto? (non più di 500 euro..)
qualcuno mi sa consigliare un 13" discreto e dal prezzo molto contenuto? (non più di 500 euro..)
Qui non si discute di 13'' discreti. Vai in prima pagina per vedere di cosa si parla.
Risparmiare energia = scheda Intel e la ATI resta disabilitata.
Se abiliti la ATI significa che probabilmente sei collegato alla rete elettrica (o cmq non ti interessano i consumi) per cui anche se la Intel resta attiva non è la fine del mondo.
Ho appena testato l'uscita hdmi del 3820tg. Tutto ok :) Unico vincolo: deve essere utilizzata con la ati attiva (almeno io non sono riuscito a farlo funzionare con la intel, ma ho fatto una prova della durata di due minuti).
Io l'ho testata sull'unica tv che ho, una 720p, ma naturalmente si arriva senza problemi a 1080p (anzi, c'è un video di un utente che gioca a BFBC2 a 1080p a dettagli massimi senza problemi, tanto per capirci)
3D Mark 2006, sistema naturalmente impostato ad alte prestazioni, no overclock :)
(ricordo che parliamo di un acer aspire 3820tg con 4 giga di ram, i450m e ati 5650, che viene rilevata come 5750 da molti sw. I driver sono i catalyst 10.8).
http://img217.imageshack.us/img217/7814/bench13dmark06.jpg (http://img217.imageshack.us/i/bench13dmark06.jpg/)
Crazy rider89
11-09-2010, 14:54
casacup, ti cosiglio di aprire un thread ufficiale su 3820tg così la tua recensione non va persa ;)
forse lo farò successivamente :) per ora sono ancora in fase di esplorazione e di test (e soprattutto di lettura del thread da 480 pagine su notebook review, per raccogliere un po' di info).
Buongiorno a tutti, mi unisco a voi nella ricerca di questo pc visto che potenza, durata e portabilità sono quello cui a mio parere debba tendere qualsiasi portatile e quanto più si avvicina alle mie esigenze.
Vorrei segnalare (mi rendo conto che si tratta di un 11 pollici e spero di non nfinire OT per questo) l'alienware M11x le cui caratteristiche sono:
Featured Specs:
* Overclockable Intel® Core™ i7 640UM (4M Cache, 2.266 GHz Max Turbo Frequency)
* 4GB Shared* Dual Channel** DDR3 at 800MHz
* 1GB NVIDIA GeForce GT 335M
Dimensions: (W)11.2" (D)9.2" (H)1.3"
il prezzo è circa 1100 euro.
Scusatemi ancora qualora non rientri in questo topic, naturalmente se me lo segnalerete provvederò subito alla rimozione.:D
Buongiorno a tutti, mi unisco a voi nella ricerca di questo pc visto che potenza, durata e portabilità sono quello cui a mio parere debba tendere qualsiasi portatile e quanto più si avvicina alle mie esigenze.
Vorrei segnalare (mi rendo conto che si tratta di un 11 pollici e spero di non nfinire OT per questo) l'alienware M11x le cui caratteristiche sono:
Featured Specs:
* Overclockable Intel® Core™ i7 640UM (4M Cache, 2.266 GHz Max Turbo Frequency)
* 4GB Shared* Dual Channel** DDR3 at 800MHz
* 1GB NVIDIA GeForce GT 335M
Dimensions: (W)11.2" (D)9.2" (H)1.3"
il prezzo è circa 1100 euro.
Scusatemi ancora qualora non rientri in questo topic, naturalmente se me lo segnalerete provvederò subito alla rimozione.:D
E' già stato segnalato, e non rientra in questa discussione non tanto per il display ma per il processore che è un UM. Se ricerchi la potenza, questo modello non fa per te, e neanche per noi :)
Grazie mille e scusatemi allora, nn avevo visto la segnalazione. Ditemi se devo rimuovere il post :)
Ma è possibile che non esca nulla che monti qualcosa di meglio della 310 M?:cry:
abbath0666
12-09-2010, 15:34
non ha senso mettere schede grafiche potentissime su schermi cosi piccoli...
Glirhuin
12-09-2010, 15:35
Casacup e Xy, i vostri 3820 li avete presi fuori dall'Italia, vero?
Per forza, in Italia non esistono.
yap :)
In particolare in Germania, da computeruniverse (credo di poterlo citare in quanto store straniero. E comunque non sono pagato da loro :)).
Il Castiglio
12-09-2010, 15:44
Personalmente non sono d'accordo, allora l'Alienware 11" non avrebbe assolutamente motivo di esistere ... invece c'è ;)
E comunque (per fortuna) non è vero che esiste solo la 310, il mille volte citato 3820TG ha la 5650 che è molto superiore ...
abbath0666
12-09-2010, 16:14
Personalmente non sono d'accordo, allora l'Alienware 11" non avrebbe assolutamente motivo di esistere ... invece c'è ;)
E comunque (per fortuna) non è vero che esiste solo la 310, il mille volte citato 3820TG ha la 5650 che è molto superiore ...
schede video cosi' performanti che sono in grado di riprodurre filmati e giochi in full hd mi spieghi che ci stanno a fare su monitori da 11" con quelle risoluzioni,si sono dei bei gingilletti e ci sono perchè sono specchietti per allodole.per quel che mi riguarda,sono schede troppo sovrabbondanti per quel che ci si fa li sopra.
fioriniflavio
12-09-2010, 16:19
schede video cosi' performanti che sono in grado di riprodurre filmati e giochi in full hd mi spieghi che ci stanno a fare su monitori da 11" con quelle risoluzioni,si sono dei bei gingilletti e ci sono perchè sono specchietti per allodole.per quel che mi riguarda,sono schede troppo sovrabbondanti per quel che ci si fa li sopra.
In linea di massima hai ragione, però stai dimenticando tutti gli utenti che usano il portatile attaccato a un monitor/tv esterno. In quel caso avrebbe un minimo senso.
Questo non significa che giustifico chi prende l'Alienware, perché mio avviso è di gran lunga migliore un 3820tg e con la differenza ti prendi una bella console :D
sono d'accordo con Fiorniflavio:) : la scheda potente (naturalmente per quanto possibile) su un piccolo schermo risponde a due mie (e credo non solo mie) esigenze:
- avere un pc piccolo per trasferte e università essendo io un pendolare ed essendo portato al girovagare di continuo
- avere la possibilità di giocare a titoli recenti, anche senza la pretesa di dettagli e filtri al massimo naturalmente, collegandomi ad un monitor esterno nei lan party con gli amici
in altri termini una configurazione del genere risponde all'esigenza di unire un piccolo pc che faccia tutto quello che fanno gli altri mini pc(internet, video, presentazioni varie)ad un computer che permetta di giocare su internet o in lan anche quando non si ha un fisso ad hoc (parlo di giocare in quanto giustifica la richiesta di una scheda video abbastanza performante). :)
Grazie a tutti
3D Mark 2006, sistema naturalmente impostato ad alte prestazioni, no overclock :)
(ricordo che parliamo di un acer aspire 3820tg con 4 giga di ram, i450m e ati 5650, che viene rilevata come 5750 da molti sw. I driver sono i catalyst 10.8).
http://img217.imageshack.us/img217/7814/bench13dmark06.jpg (http://img217.imageshack.us/i/bench13dmark06.jpg/)
Mi spieghi come hai fatto a fare il 3dmark 2006 con il seven?
a me dà errore Dx9 e non sò cosa...
Mi spieghi come hai fatto a fare il 3dmark 2006 con il seven?
a me dà errore Dx9 e non sò cosa...
Sinceramente non so dirti :) Però quando ho installato il programma mi ha anche installato le dx 9.
Credo che se tu cercassi il thread dedicato al programma (supposto che ce ne siano) potresti trovare una risposta alla tua domanda.
Sinceramente non so dirti :) Però quando ho installato il programma mi ha anche installato le dx 9.
Credo che se tu cercassi il thread dedicato al programma (supposto che ce ne siano) potresti trovare una risposta alla tua domanda.
Si', servono le dx corrette.
Cmq se overclocki la scheda grafica a 700/1100 (o 1050) arrivi a 9200 al 3DMark.
Si', servono le dx corrette.
Cmq se overclocki la scheda grafica a 700/1100 (o 1050) arrivi a 9200 al 3DMark.
Riguardo l'overclock ci vado con i piedi di piombo: non ho idea di come fare, ma anche se lo sapessi avrei paura a mettere valori che rischino di sputtanare il tutto :)
Davvero, nonostante non abbia problemi ad usare il computer, avendo avuto lo stesso portatile per 4 anni di fila mi ritrovo "spaesato" nella questione di far quadrare i driver, overclock et simila :Prrr:
Moskiller
13-09-2010, 08:53
ho visto la foto del tuo 3820tg, intanto complimenti è proprio il genere di notebook che stavo cercando, ma una domanda mi sorge spontanea: guardando il layout della tastiera ovviamente non compaiono le accentate, come ti trovi? Io sono interessato a questa configurazione, ma se troppo scomoda mi toccherà prendere la versione da 14" qui in Italia :(
altra domanda: la qualità dello chassis com'è? Tutta plastica e metallo sul coperchio o altro?
ho visto la foto del tuo 3820tg, intanto complimenti è proprio il genere di notebook che stavo cercando, ma una domanda mi sorge spontanea: guardando il layout della tastiera ovviamente non compaiono le accentate, come ti trovi? Io sono interessato a questa configurazione, ma se troppo scomoda mi toccherà prendere la versione da 14" qui in Italia :(
Ci sono è é à mancano le altre. Cmq la tastiera puoi sempre cambiarla, ci vogliono tre secondi e non devi smontare niente (viene via da sopra).
altra domanda: la qualità dello chassis com'è? Tutta plastica e metallo sul coperchio o altro?
Per la tastiera non è un problema: l'ho ordinata e la cambierò, ma ho fatto na cavolata, mi conveniva tenere questa, conosco a memoria la posizione dei tasti, quindi non ho problemi a scrivere (naturalmente impostando il layout in ita via sw).
Per lo chassis: trovi entro tre pagine una mia mini review, in cui descrivo dettagliatamente anche lo chassis :)
SHIVA>>LuR<<
13-09-2010, 12:38
segnalo che su sony asia sono comparsi nuovi sony vaio della serie z
la cosa interessante è che sono presenti nuovi processori(i580m e i 640m)
ma ancora di più che ci sono le nuove Nvidia geforce serie 4
in particolare la 425m
fonte:
http://www.engadget.com/2010/09/13/intel-core-i5-580m-and-core-i7-640m-highlight-sonys-asian-lapto/
Crazy rider89
13-09-2010, 12:48
segnalo che su sony asia sono comparsi nuovi sony vaio della serie z
la cosa interessante è che sono presenti nuovi processori(i580m e i 640m)
ma ancora di più che ci sono le nuove Nvidia geforce serie 4
in particolare la 425m
fonte:
http://www.engadget.com/2010/09/13/intel-core-i5-580m-and-core-i7-640m-highlight-sonys-asian-lapto/
ma la 425m è solo per la serie F, o sbaglio?
SHIVA>>LuR<<
13-09-2010, 12:52
ma la 425m è solo per la serie F, o sbaglio?
a quanto pare si.
La notizia è che cmq credo che usciranno a breve soluzioni con la serie 4.Forse il ritardo di asus è dovuto anche a questo aggiornamento(o lo voglio sperare)
Finalmente vi scrivo dal nuovo 3820tg importato dalla germania ;)
Per ora mi ritengo molto soddisfatto... ma ancora non l'ho testato al 100%
Che ne pensate del dell e6410?
fioriniflavio
13-09-2010, 15:50
Finalmente vi scrivo dal nuovo 3820tg importato dalla germania ;)
Per ora mi ritengo molto soddisfatto... ma ancora non l'ho testato al 100%
Facci sapere le tue impressioni dopo qualche giorno di utilizzo ;)
bonny1986
13-09-2010, 16:07
Ordinato adesso il 3820tg dalla germania!! appena arriva impressioni anche da me. Adesso devo solo valutare se acquistare già la tastiera da ebay o aspettare un attimo..
Nicola24
13-09-2010, 16:14
Per schede potentissime intendi una geforce 330 oppure una ati 5650?
Mettono la geforce 310m solo perché conviene a loro...
fioriniflavio
13-09-2010, 16:16
Ordinato adesso il 3820tg dalla germania!! appena arriva impressioni anche da me. Adesso devo solo valutare se acquistare già la tastiera da ebay o aspettare un attimo..
Aspetta, che fretta hai? :D
Cmq ragazzi che ne dite di aprirvi una discussione ufficiale per il vostro portatile. Mettiamo il riferimento su questa discussione e penso possa essere utile a molti utenti.
Io ti consiglio di aspettare perchè ad esempio io mi trovo benissimo con questa... forse perchè scrivo senza guardare la tastiera quindi per me non cambia nulla.
Poi magari in futuro per 20€ la cambio più che altro per gli altri che vedono il pc :D
Ciao a tutti ragazzi, che ne pensate di questo portatile?
Pavilion dv3-4010sl http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4166202-4217067.html
a me sembra che sia ottimo... penso che possa rientrare nei paramentri del forum... voi che dite? qualcuno lo ha? riscalda troppo?
grazie!
Moskiller
14-09-2010, 10:57
Sono indeciso fin dall'inizio tra quello e il macbook pro da 13", tralaltro si trova a 800€ su internet e con un buon ssd sarebbe davvero una bomba, ovviamente montando un i7 quad-core non potrà assicurare autonomia elevata e calore generato contenuto, ma su youtube non vi è proprio traccia di recensioni o unboxing di questo gioiellino. Se mi convincessi a prenderlo oltre all'ssd ci affiancherei di sicuro una batteria a lunga durata, anche a discapito del peso maggiorato.
e. fox keller
14-09-2010, 11:16
Nei negozi online c'è di nuovo l'asus U30jc, con l'i3 si trova a 750 euro.
il fatto che abbia l'hd da 5400rpm è una pecca o è trascurabile?
Mi piaceva di più il dm4 ma non si sa quando e SE mai uscirà in Italia...
Puoi sempre cambiarlo .... gli asus dietro si aprono facilmente....
e. fox keller
14-09-2010, 11:34
Puoi sempre cambiarlo .... gli asus dietro si aprono facilmente....
e resterebbe in garanzia?
Sono sportelli fatti apposta per aggiungere/togliere pezzi. Non ci voglio mettere la mano sul fuoco, ma penso proprio di si.
Se hai problemi ci rimonti l'originale che ovviamente conserverai;)
Ragazzi miei, io mi sto entusiasmando per l'Asus U35jc:sofico:
discipline.u
14-09-2010, 14:24
stamattina guardavo la stessa cosa su trovapre**i.. ero intenzionato a prendere l'asus ul30xx ma a questo punto forse decido per l'u30jc.. avrà minore autonomia ma sulle prestazioni andrà meglio di un su7300..
SHIVA>>LuR<<
14-09-2010, 14:24
qui ci sono informazioni su asus uj35
http://notebookitalia.it/asus-u35jc-u30jc-u53jc-nvidia-optimus-9300
la cosa da ridere è che alla fine dice che in italia sono già disponibili a partire da 869€:confused: :confused: :confused:
poi sta per uscire il nuovo vaio z13 superiore in tutto o quasi rispetto ai notebook esaminati fino ad ora,purtroppo è superiore anche nel prezzo
qui trovate info e caratteristiche
http://notebookitalia.it/sony-vaio-z13-prezzo-e-caratteristiche-in-europa-9299
qui ci sono informazioni su asus uj35
http://notebookitalia.it/asus-u35jc-u30jc-u53jc-nvidia-optimus-9300
la cosa da ridere è che alla fine dice che in italia sono già disponibili a partire da 869€:confused: :confused: :confused:
No, non sono ancora disponibili, ma in arrivo pare proprio di si... e il prezzo è anche un po' inferiore :)
http://www.foxprice.it/product_info.php?products_id=256542
http://www.cdcomo.it/e-shop-web/Sk_Tecnica.aspx?CW=41414131&COD=AU.Y3&DEX=NB-ASUS-U35JC-RX008X
La cosa da ridere è che non fa minimo cenno al U33JC ..... :muro:
francy2345
14-09-2010, 18:27
Peccato che quasi tutti gli u30jc arrivati sono con il core i3 e non con l'i5. Ieri sera ho visto su 2-3 siti che erano presenti pochi modelli con l'i5, oggi che finalmente mi convinco a comprarlo scopro che sono già tutti finiti!!! Sono rimasti solo quelli con l'i3 siggh...
Ora sono indeciso se aspettare l'u35jc che ha le stesse caratteristiche hardware ma almeno sarà una minima più sottile/leggero dato che non ha il masterizzatore. Mi sa che l'i5 me lo sogno ormai :(
Peccato che quasi tutti gli u30jc arrivati sono con il core i3 e non con l'i5. Ieri sera ho visto su 2-3 siti che erano presenti pochi modelli con l'i5, oggi che finalmente mi convinco a comprarlo scopro che sono già tutti finiti!!! Sono rimasti solo quelli con l'i3 siggh...
Ora sono indeciso se aspettare l'u35jc che ha le stesse caratteristiche hardware ma almeno sarà una minima più sottile/leggero dato che non ha il masterizzatore. Mi sa che l'i5 me lo sogno ormai :(
Gli U30 erano prenotati fin dal distributore ... ma credo che a breve arriverà una nuova infornata di ordini ....
francy2345
14-09-2010, 18:36
Gli U30 erano prenotati fin dal distributore ... ma credo che a breve arriverà una nuova infornata di ordini ....
In che senso prenotato fin dal distributore? Io ho telefonato al negozio inpromo.it per chiedere info più dettagliate, il tipo che mi ha risposto mi ha detto che avrebbe telefonato al suo distributore e mi avrebbe richiamato. Dopo mezzora mi richiama dicendo che quel modello li con l'i5 non si sa quando arriva...né se arriverà mai addirittura. In pratica mi ha detto di scordarmelo...
In che senso prenotato fin dal distributore? Io ho telefonato al negozio inpromo.it per chiedere info più dettagliate, il tipo che mi ha risposto mi ha detto che avrebbe telefonato al suo distributore e mi avrebbe richiamato. Dopo mezzora mi richiama dicendo che quel modello li con l'i5 non si sa quando arriva...né se arriverà mai addirittura. In pratica mi ha detto di scordarmelo...
I distributori forniscono i negozi. Siccome io ho contatti diretti con i distributori e avevo chiesto la disponibilità degli ASUS (in particolare sto seguendo il U33), mi ha chiamato per dirmi "sono arrivati" salvo poi un secondo dopo dirmi "ah no, sono già stati prenotati" ... dai negozi, che vuol dire che li avevano già preordinati .... gli U30 i5 ci sono a catalogo di tutti i distributori ....
Si ok a me aveva chiesto di installare le dx9 ed ho risposto di no.... pensavo di tenermi le mie dx11 :D :D
Si ok a me aveva chiesto di installare le dx9 ed ho risposto di no.... pensavo di tenermi le mie dx11 :D :D
sinceramente non credo che si cancellino o vadano in mutua esclusione :D
OutOfBounds
14-09-2010, 21:25
certo che costicchiano questi u35jc.. mi aspettavo qualcosa di meno, considerando che montano i3
sinceramente non credo che si cancellino o vadano in mutua esclusione :D
Bè stai pur certo che si cancellano.... prova ad andare su accesori>esegui e scrivere "dxdiag" poi vedrai che ti apparirà la versione installata che sarà sicuramente solo la 9, mentre per avere le dx 11 dovrai scricartele da internet ed installarle ex novo :D fammi sapere se sbaglio :)
certo che costicchiano questi u35jc.. mi aspettavo qualcosa di meno, considerando che montano i3
Eh già:(
Ma in pratica è davvero una pecca avere l'i3 rispetto all'i5? C'è una notevole differenza? Anche se non dovrei nemmeno farla questa domanda, dato che sto valutando l'acquisto del 1215n che monta l'Atom D525 1,80GHz:)
Ciuccellone
14-09-2010, 22:34
Ma in pratica è davvero una pecca avere l'i3 rispetto all'i5? C'è una notevole differenza? Anche se non dovrei nemmeno farla questa domanda, dato che sto valutando l'acquisto del 1215n che monta l'Atom D525 1,80GHz:)
tranquillo sto valutando anche io se vale veramente la pena sganciare sti 300€ in più :asd:
cmq è il prezzo è ancora alto perchè deve ancora uscire.
quando verranno commercializzati con una certa quantità il prezzo dovrebbe scendere sotto quello dell'equivalente u30jc visto che l'unica cosa che li differenzia è il lettore.
anzi forse no visto che l'u35jc secondo le vecchie specifiche ha una batteria più capiente è 1gb di memoria video..
vedremo quando uscirà
30% in piu' circa senza overclock.
tranquillo sto valutando anche io se vale veramente la pena sganciare sti 300€ in più :asd:
cmq è il prezzo è ancora alto perchè deve ancora uscire.
quando verranno commercializzati con una certa quantità il prezzo dovrebbe scendere sotto quello dell'equivalente u30jc visto che l'unica cosa che li differenzia è il lettore.
anzi forse no visto che l'u35jc secondo le vecchie specifiche ha una batteria più capiente è 1gb di memoria video..
vedremo quando usciràNon mettere quelle faccine dopo "300€"!!! Scherzi a parte....300€ sono una grande somma, ma il problema di fondo è che dopo varie analisi ritengo che 13,3" è la misura perfetta tra visibilità e portabilità. Se così non fosse non avrei esitazioni nel prendere ad occhi chiusi il 1215, ma per via dello schermo passo sopra anche ai 300€ in più:(
30% in piu' circa senza overclock.Ti ringrazio per la precisazione. Beh, non è poco...
Makers_F
15-09-2010, 15:16
Sarei interessato al 4820tg, ma ho letto su questo 3d che ha problemi di riscaldamento a causa del lettore dvd(ma poi si potrebbe togliere e sostituire con un hd o un ssd?)
Quindi, visti i problemi, opterei per un 3820( quello con i5 e hd5650)
Qualcuno che ha comprato dalla Germania potrebbe dire come si è trovato? C'è voluto molto perché arrivasse? Ci sono stati problemi con il negozio(tipo mail, pagamenti, etc)?
Potete raccontare un pò la vostra esperienza? (potete anche postare il sito se non è contro il regolamento?)
Grazie mille
fioriniflavio
15-09-2010, 15:31
Sarei interessato al 4820tg, ma ho letto su questo 3d che ha problemi di riscaldamento a causa del lettore dvd(ma poi si potrebbe togliere e sostituire con un hd o un ssd?)
Qualcuno che ha comprato dalla Germania potrebbe dire come si è trovato? C'è voluto molto perché arrivasse? Ci sono stati problemi con il negozio(tipo mail, pagamenti, etc)?
Potete raccontare un pò la vostra esperienza? (potete anche postare il sito se non è contro il regolamento?)
Grazie mille
se scorri un po di pagine indietro (4-5) trovi una bella descrizione. A tal fine esorterei anche glfp a mettere un riferimento in prima pagina a tale esperienza visto che è molto richiesta.
Per tutti gli utenti del 3820 chiederei se hanno provato linux o se sanno come si comporta con lo switch tra le schede. Grazie
Bè stai pur certo che si cancellano.... prova ad andare su accesori>esegui e scrivere "dxdiag" poi vedrai che ti apparirà la versione installata che sarà sicuramente solo la 9, mentre per avere le dx 11 dovrai scricartele da internet ed installarle ex novo :D fammi sapere se sbaglio :)
Ho fatto la prova, e mi sembra che sia come dico io (ma giusto per culo eh, non installo dx dai tempi di, boh, half life 2?).
http://img832.imageshack.us/img832/765/40191414.th.jpg (http://img832.imageshack.us/i/40191414.jpg/)
Makers_F
15-09-2010, 15:37
sì, la rece l'avevo letta, e infatti sono piuttosto convinto (certo che se avesse avuto l'i5 520m.. :D )
Chiedevo problemi per l'acquisto... Sai, il tedesco non lo macino bene, quindi se era uno store affidabile, se faceva la consegna velocemente, (se fa sconti per gli studenti :fiufiu: )
Grazie mille
Tutto ok, finora siamo in due che l'abbiamo acquistato da computeruniverse e un terzo è sulla via.
Io ho pagato via paypal, almeno stavo sicuro (anzi costava meno pagare via paypal che non via carta di credito), ho fatto la spedizione con ups e se si eccettua l'ultimo tratto sono stati bravissimi.
Il computer va da dio, il primo anno di garanzia ce l'hai anche in italia ma puoi estenderlo a 3 con 79 euro, la tastiera ha il layout tedesco (quindi niente lettere accentate, alcuni simboli in posti diversi) ma se lo selezioni via sw in ita e conosci la tastiera a memoria non hai problemi.
L'unica vera fregatura è il SO in tedesco, che all'inizio costringe a fare qualche salto mortale se se ne vuole fare il backup, salvare i driver o altro ancora. Ma per il resto, davvero, finora va da dio :)
In questo momento ci sto giocando a the witcher a ultra, ci ho giocato a portal a ultra, a starcraft ad ultra ha qualche calo di fps in determinati momenti, ma c'è da dire che il gioco è ottimizzato da schifo e che io non sono assolutamente in grado di fare prove con i driver (centro catalyst che permette di gestire aa e altro ancora) e con le opzioni di gioco integrate.
Questo per dire che probabilmente è possibile giocarci senza problemi a dettagli massimi sapendo smanettare :)
Ah, è un portatile che va molto bene anche con l'overclock.
xyzfra credo possa darti qualche info in più sui valori.
sì, la rece l'avevo letta, e infatti sono piuttosto convinto (certo che se avesse avuto l'i5 520m.. :D )
Chiedevo problemi per l'acquisto... Sai, il tedesco non lo macino bene, quindi se era uno store affidabile, se faceva la consegna velocemente, (se fa sconti per gli studenti :fiufiu: )
su computeruniverse puoi anche mettere l'inglese (è nascosto, icona piccola piccola a destra nel menù alto). Non è tutto tutto tradotto, ma consente di orientarsi in maniera buona :)
lanfratta
15-09-2010, 16:21
(ot) ragazzi per motivi vari io ho dovuto ho dovuto rinunciare ai sogni di prendere un portatile del genere (dannati vigili urbani).
In compenso ho trovato semi nuovo un hp probook 4310s, e devo dire che, a parte il processore, non ha nulla da invidiare ai modelli sopra citati,anzi.
Scheda video dedicata, 7/8 ore di autonomia (8 celle, quello con 4 arriva a 3/4),hd a 7200, dvd, express card per l'usb 3.0 e circa 2 kg di peso.
Mi arriverà tra oggi e domani e poi vi dico il mio pensiero (semmai vi interessi), cmq si tratta di un ottimo compromesso tra su e i3 per chi non avesse più liquidità come il sottoscritto.
[QUOTE=casacup;33095408]Ho fatto la prova, e mi sembra che sia come dico io (ma giusto per culo eh, non installo dx dai tempi di, boh, half life 2?).
Chiedo venia :ave: ho controllato.... hai ragione tu.... d'altra parte anch'io ero rimasto ai tempi di Half Life 2 :D
Cmq ho già provveduto ad installare le dx9 e adesso il 3DMark funziona perfettamente :) Vorrei chiederti un favore.... se ti è possibile monitorare le temperature con CPUID HWMonitor durante l'esecuzione del bench e postare poi le temperature massime raggiunte dal processore e dalla scheda video. Io ho il 4820 e và sù parecchio con la temperatura, del tipo 79/81° per i core della CPU e 75° per GPU.
Chiedo venia :ave: ho controllato.... hai ragione tu.... d'altra parte anch'io ero rimasto ai tempi di Half Life 2 :D
Cmq ho già provveduto ad installare le dx9 e adesso il 3DMark funziona perfettamente :) Vorrei chiederti un favore.... se ti è possibile monitorare le temperature con CPUID HWMonitor durante l'esecuzione del bench e postare poi le temperature massime raggiunte dal processore e dalla scheda video. Io ho il 4820 e và sù parecchio con la temperatura, del tipo 79/81° per i core della CPU e 75° per GPU.
ok, però non so quando potrò fare questa prova, probabilmente non oggi, ma non mancherò :)
PS mi ricordi quanto è la durata del bench di 3dmark 06? L'altra volta lasciai il computer lavorare, e non so quanto stette (uscii di casa).
Makers_F
15-09-2010, 16:39
Io ho il 4820 e ...
Il 4820 si trova anche in italia, vero? Quanto l'hai pagato? Si può rimuovere il driver ottico(per lasciar circolare più aria o per sostituirlo con altro)?
ok, però non so quando potrò fare questa prova, probabilmente non oggi, ma non mancherò :)
PS mi ricordi quanto è la durata del bench di 3dmark 06? L'altra volta lasciai il computer lavorare, e non so quanto stette (uscii di casa).
Ti ringrazio, il bench durerà circa 9/10 minuti al massimo :)
Io vorrei invitare i possessori e gli interessati al 3820, di aprire un thread apposito per sapere tutte le varie informazioni su di esso perchè qui siamo un pò Off Topic.
Tornando a parlare di news a riguardo dei notebook qui trattati, sono comparsi sul sito (http://www.fnac.it/)di una catena da centri commerciali gli Asus U30JC, ma solo quelli con i3, al prezzo di 799. E poi c'è anche l'Asus N82JQ con i7 e GeForce335 a 999 euro.
Attendo anche le atre catene per vedere cosa proporranno, sperando nell'i5.
Likn'_ùs
15-09-2010, 20:08
Se io dovessi acquistare il U33Jc in germania, avrei problemi con la garanzia qua in italia?
E il prezzo di 1000€ lo trovate adatto per tale notebook? :)
GRAZIE MILLE :)
Altra cosa, i portatili SONY li consigliate? :)
Crazy rider89
15-09-2010, 22:39
Io vorrei invitare i possessori e gli interessati al 3820, di aprire un thread apposito per sapere tutte le varie informazioni su di esso perchè qui siamo un pò Off Topic.
Tornando a parlare di news a riguardo dei notebook qui trattati, sono comparsi sul sito (http://www.fnac.it/)di una catena da centri commerciali gli Asus U30JC, ma solo quelli con i3, al prezzo di 799. E poi c'è anche l'Asus N82JQ con i7 e GeForce335 a 999 euro.
Attendo anche le atre catene per vedere cosa proporranno, sperando nell'i5.
ma l'N82 è abbondantemente sopra i 2kg :stordita:
ndwolfwood
15-09-2010, 22:41
Se io dovessi acquistare il U33Jc in germania, avrei problemi con la garanzia qua in italia?
Non ne ho idea ... ma hai considerato che anche la tastiera sarà tedesca?
Tipo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/36/KB_Germany.svg/800px-KB_Germany.svg.png
Likn'_ùs
15-09-2010, 23:03
Si si, la tastiera l'avevo già considerata...
E non è un problema per me.. Avevo anche una Razer con layout tedesco, e non ho mai abuto problemi! :)
Nicola24
16-09-2010, 00:09
ma l'N82 è abbondantemente sopra i 2kg :stordita:
Adesso non esageriamo:)!!! Pesa 2,3KG
Crazy rider89
16-09-2010, 00:48
Adesso non esageriamo:)!!! Pesa 2,3KG
appunto :asd:
due domande sugli acquisti in germania:)
sulla tastiera visto che non ci sono le vocali accentate come si fa? mettendo su win il layout italiano, prmendo le vocali con i 2 puntini sopra, appariranno gli accenti?
e per windows in tedesco, visto che con l'home premium non si possono installare i pacchetti per la lingua come si fa?
formattando e installando una iso di windows in italiano, la product key funzionerà lo stesso e quindi non si perderà la licenza?
Salve ragazzi,
ho beccato questa ghiotta news sulla nuova line-up della Sony che uscirà ad Ottobre
Press release in tedesco
http://presscentre.sony.eu/content/detail.aspx?ReleaseID=6206&NewsAreaId=2
Press release tradotta in italiano
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fpresscentre.sony.eu%2Fcontent%2Fdetail.aspx%3FReleaseID%3D6206%26NewsAreaId%3D2
Di interessante c'è la serie S da 13,3" (codename Vaio VPCS13),
non ci sono descrizioni tecniche se non una nota sull'uso della tecnologia Intel Wireless Display!
Sono confidente che rispetto alle precedenti versioni (S11 ed S12) abbiano migliorato lo switch della scheda video, la dissipazione del calore e perché no... abbandonato la vetusta 310M :D (incrociamo le dita!) a favore di una DX11 serie Radeon 5000 o Geforce 400! :oink:
Edit: dimenticavo l'USB 3.0!!! :D
Mi è arrivata ieri pomeriggio la tastiera italiana :)
Però questi giorni ho pochissimo tempo per mettermi a smanettare... Vediamo questo fine settimana se trovo il tempo di montarla e postare le impressioni.
PS 15 euro dall'uk, unico difetto che al momento ho notato è che non comprare "l'antennina" su F3, quindi bisogna ricordarsi la combinazione per usare il wireless.
Ciuccellone
16-09-2010, 10:44
Non mettere quelle faccine dopo "300€"!!! Scherzi a parte....300€ sono una grande somma, ma il problema di fondo è che dopo varie analisi ritengo che 13,3" è la misura perfetta tra visibilità e portabilità. Se così non fosse non avrei esitazioni nel prendere ad occhi chiusi il 1215, ma per via dello schermo passo sopra anche ai 300€ in più:(
concordo in tutto, la faccina era più per disperazione che altro perchè sinceramente al momento non potrei permettermi di spendere 800€ per un portatile...
gializza
16-09-2010, 14:07
Oggi ho visto in un negozio il Samsung Q330-JS01IT.
Qualcuno lo ha acquistato? Qualcuno può consigliarmi sulla bontà dell'eventuale acquisto?
Mi serve legggero perchè viaggio moto. Lo utilizzerei principalmente per Office, Web, Dreamweaver. Mi piaerebbe anche continuare a giocare ai miei games preferiti (Civilization, Call Of Duty Modern Warfare in multiplayer).
Grazie per l'aiuto.
due domande sugli acquisti in germania:)
sulla tastiera visto che non ci sono le vocali accentate come si fa? mettendo su win il layout italiano, prmendo le vocali con i 2 puntini sopra, appariranno gli accenti?
e per windows in tedesco, visto che con l'home premium non si possono installare i pacchetti per la lingua come si fa?
formattando e installando una iso di windows in italiano, la product key funzionerà lo stesso e quindi non si perderà la licenza?
mettendo il layout ita via sw scriverai come fossi su una tastiera italiana: le lettere accentate saranno quindi al posto giusto, solo che non le vedrai sulla tastiera :)
E sì per la domanda relativa a win 7 tedesco/italiano. Unica cosa, se come me cambi hard disk potresti aver bisogno dell'attivazione telefonica (fatta in 10 minuti, non ci vuole niente, non parli con un'operatore ma è automatica e quindi la puoi fare in qualsiasi momento della giornata).
mettendo il layout ita via sw scriverai come fossi su una tastiera italiana: le lettere accentate saranno quindi al posto giusto, solo che non le vedrai sulla tastiera :)
E sì per la domanda relativa a win 7 tedesco/italiano. Unica cosa, se come me cambi hard disk potresti aver bisogno dell'attivazione telefonica (fatta in 10 minuti, non ci vuole niente, non parli con un'operatore ma è automatica e quindi la puoi fare in qualsiasi momento della giornata).
grazie mille
e se non volessi formattare? c'è un modo per cambiare la lingua del SO e dei programmi?
Tom Joad
16-09-2010, 17:22
Ciao concittadino, mi permetto di suggerire un metodo più veloce per la riattivazione di Windows:
1) Recuperare e annotarsi il codice di serie installato dal produttore. Cercando su Google si trovano svariate utility adatte allo scopo, altrimenti basta cercare "Windows 7 OEM SLP Keys" e trovi direttamente i seriali (sono di pubblico dominio)
2) Recuperare il certificato digitale del produttore e copiarlo in una posizione sicura (ad esempio una chiavetta usb): è un file con estensione .xrm-ms (ad esempio nel mio portatile il file è chiamato oem-cert.xrm-ms e si trova nella cartella C:\Windows\System32\OEM)
3) Una volta formattato il portatile aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare quanto segue:
slmgr.vbs -ilc percorso_del_file.XRM-MS
(ad esempio slmagr.vbs -ilc E:\oem-cert.xrm-ms, supponendo che lo hai salvato su una chiavetta usb)
Successivamente digitare:
slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
inserendo il seriale annotato prima.
Al termine comparirà un messaggio che dice che l'attivazione di Windows è avvenuta con successo.
Tom Joad
16-09-2010, 17:27
grazie mille
e se non volessi formattare? c'è un modo per cambiare la lingua del SO e dei programmi?
I language pack puoi scaricarli dai link ufficiali.
Link alla versione x86: http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/updt/2009/08/windows6.1-kb972813-x86-it-it_079a3afeb88f14d24a3b4204812225e78c2e0bb8.exe
Link alla versione x64: http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/updt/2009/08/windows6.1-kb972813-x64-it-it_3f0f5d78202e074e17a495beec821e1d326a8e2a.exe
Ciao concittadino, mi permetto di suggerire un metodo più veloce per la riattivazione di Windows:
1) Recuperare e annotarsi il codice di serie installato dal produttore. Cercando su Google si trovano svariate utility adatte allo scopo, altrimenti basta cercare "Windows 7 OEM SLP Keys" e trovi direttamente i seriali (sono di pubblico dominio)
2) Recuperare il certificato digitale del produttore e copiarlo in una posizione sicura (ad esempio una chiavetta usb): è un file con estensione .xrm-ms (ad esempio nel mio portatile il file è chiamato oem-cert.xrm-ms e si trova nella cartella C:\Windows\System32\OEM)
3) Una volta formattato il portatile aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare quanto segue:
slmgr.vbs -ilc percorso_del_file.XRM-MS
(ad esempio slmagr.vbs -ilc E:\oem-cert.xrm-ms, supponendo che lo hai salvato su una chiavetta usb)
Successivamente digitare:
slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
inserendo il seriale annotato prima.
Al termine comparirà un messaggio che dice che l'attivazione di Windows è avvenuta con successo.
Ottima cosa, questo post finisce nei preferiti :)
@Glide
il consiglio spassionato (mio e di chi ha il portatile) è di formattare: le (in)utility acer e l'altro sw caricato appesantisce enormemente il sistema operativo. Potresti pure cancellare tutto, epurare dalle installazioni e tutto il resto, ma a quel punto è molto meglio fare una installazione ex novo e poi farsi l'immagine.
gializza
16-09-2010, 18:16
Oggi ho visto in un negozio il Samsung Q330-JS01IT.
Qualcuno lo ha acquistato? Qualcuno può consigliarmi sulla bontà dell'eventuale acquisto?
Mi serve legggero perchè viaggio molto. Lo utilizzerei principalmente per Office, Web, Dreamweaver. Mi piaerebbe anche continuare a giocare ai miei games preferiti (Civilization, Call Of Duty Modern Warfare in multiplayer).
Grazie per l'aiuto.
Ah dimenticavo. Prezzo 849 euro...
Mi iscrivo alla discussione, essendo intenzionato all'acquisto di un notebook compatto in tempi piuttosto brevi.
Intanto vado a leggere le pagine precedenti... :D
Ciao!
Likn'_ùs
16-09-2010, 18:29
E il prezzo di 1000€ lo trovate adatto per tale notebook? :)
GRAZIE MILLE :)
Altra cosa, i portatili SONY li consigliate? :)
Sapete qualcosa sulla garanzia??? :)
OutOfBounds
16-09-2010, 19:41
ok l'u30jc è disponibile in buone quantità, ma quando arriva l'u35jc? Non è ancora menzionato nel sito asus italia... :confused:
ok l'u30jc è disponibile in buone quantità, ma quando arriva l'u35jc? Non è ancora menzionato nel sito asus italia... :confused:
ottobre !
Se digiti il nome del modello nel campo cerca del sito Asus lo dà!
Se digiti il nome del modello nel campo cerca del sito Asus lo dà!
Non lo vedo in Asus Italia però.... :confused:
L'U43JC non è ancora uscito? Quanto costerà?
Qualcuno per caso ho notizie recenti sugli HP Envy 14"
Secondo me sono i migliori in questa categoria. Peccato che in Italia ci sia al momento solo il modello a 17" :cry:
Non lo vedo in Asus Italia però.... :confused:
A me esce!
clicca (http://www.asus.it/Search.aspx?SearchKey=u35jc)
A me esce!
clicca (http://www.asus.it/Search.aspx?SearchKey=u35jc)
ATTENZIONE
Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso.
Per ottenere informazioni su prezzi e configurazioni relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, suggeriamo di consultare il listino prezzi al seguente indirizzo
http://www.asus-event.it/asusdealer/wheretobuy/priceList.asp.
dove infatti l'u35 ancora non c'è
OutOfBounds
17-09-2010, 17:33
mah io mi son stufato di aspettare... prendo l'acer, incrocio le dita e faccio visita a qualche santo pregando di non aver rogne. :sperem:
francy2345
17-09-2010, 17:52
Evvai finalmente ordinato il mio tanto atteso u30jc con l'intel core i5 450m. L'ho comprato da supernotebook.it che avevano una gran offertona, solo 797 euro, 50 euro in meno degli altri negozi.
Non vedo l'ora che mi arrivi :D :D Vi farò sapere le mie opinioni appena ce l'avrò.
Unico dilemma che mi rimane è che mi piacerebbe cambiare l'hard disk e metterne uno da 7200 visto che ho letto che quello di serie non è granchè. Ma sono in dubbio per sto problema della garanzia, devo scoprire se effettivamente viene invalidata quando uno cambia hdisk.
Se devi cambiare l'HD a sto punto monta direttamente un SSD, no?
Qualcuno per caso ho notizie recenti sugli HP Envy 14"
Secondo me sono i migliori in questa categoria. Peccato che in Italia ci sia al momento solo il modello a 17" :cry:
eh bella domanda, purtroppo non se ne sa nulla, anche io l'avevo adocchiato
ho visto che in germania si trova, ma non mi va di prenderlo lì per via del SO in tedesco, per la tastiera in tedesco non c'è problema
secondo me in italia non uscirà, visto che è disponibile in quasi tutta europa tranne l'italia
anche l'hp dm4t non era male, ma stessa situazione dell'envy
francy2345
17-09-2010, 19:08
Se devi cambiare l'HD a sto punto monta direttamente un SSD, no?
ehh mi piacerebbe tanto, ma purtroppo gli SSD costano ancora un sacco di soldi, e non sono disposto a ridurre così drasticamente il numero di GB. Volevo mantenermi sulla cifra dei 500gb...
Likn'_ùs
17-09-2010, 20:47
Salve,
sapreste voi, dove si potrebbe acquistare una batteria per un HP Envy 14, il modello SLICE?
http://i442.photobucket.com/albums/qq141/tornbacchus/HP%20ENVY%2014/IMG_0005.jpg
Questo tanto per capirci!
Dite che HP Italia possa procurarmela? :)
gializza
17-09-2010, 21:10
Forse ho trovato quello che fa per me. Nella configurazione i5 con la 5650 ad 1gb. Ottimo come portabilità, autonomia ed anche per gaming.
Che mi dite?
Acer Timeline 4820 (http://bit.ly/9ogf1Y)
Salve,
sapreste voi, dove si potrebbe acquistare una batteria per un HP Envy 14, il modello SLICE?
http://i442.photobucket.com/albums/qq141/tornbacchus/HP%20ENVY%2014/IMG_0005.jpg
Questo tanto per capirci!
Dite che HP Italia possa procurarmela? :)
scusa ma hai l'hp envy 14?
dove l'hai acquistato?
Forse ho trovato quello che fa per me. Nella configurazione i5 con la 5650 ad 1gb. Ottimo come portabilità, autonomia ed anche per gaming.
Che mi dite?
Acer Timeline 4820 (http://bit.ly/9ogf1Y)
Che ti conviene leggere il thread :)
Il 4820 va in surriscaldamento (e pure in blocking a volte) che è una meraviglia :sofico:
gializza
17-09-2010, 22:07
Vedo che hai un 3820... Il tuo non ha lo stesso problema? Già che ci sei mi dici dove lo hai comprato? Se non si può fare pubblicità mandami un PM. Ti ringrazio perchè se ce la faccio devo prenderlo domani...
ciao
fioriniflavio
17-09-2010, 22:15
Vedo che hai un 3820... Il tuo non ha lo stesso problema? Già che ci sei mi dici dove lo hai comprato? Se non si può fare pubblicità mandami un PM. Ti ringrazio perchè se ce la faccio devo prenderlo domani...
ciao
se ti leggi una decina di pagine (da questa andando indietro) trovi tutte le risposte alle tue domande
ciao
Come già detto leggi le ultime dieci pagine, troverai le risposte dettagliate.
Brevemente: dalla germania, non ho avuto problemi, la versione da 13 non soffre del problema non avendo il lettore cd ed avendo al suo posto una doppia dissipazione che lo tiene fresco come una rosa pure se overclocki :)
PS con UPS come spedizione ci metti 3, 4 giorni al massimo a fartelo venire.
Likn'_ùs
17-09-2010, 23:40
scusa ma hai l'hp envy 14?
dove l'hai acquistato?
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=33120121
Ciao, no, non ce l'ho, ma l'ho visto in germania e in francia! =) Ma mi servirebbe la batteria slice, e non so dove prenderla! =(
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=33120121
Ciao, no, non ce l'ho, ma l'ho visto in germania e in francia! =) Ma mi servirebbe la batteria slice, e non so dove prenderla! =(
ci illumini su cos'è la batteria slice ?
gializza
18-09-2010, 00:25
Come già detto leggi le ultime dieci pagine, troverai le risposte dettagliate.
Brevemente: dalla germania, non ho avuto problemi, la versione da 13 non soffre del problema non avendo il lettore cd ed avendo al suo posto una doppia dissipazione che lo tiene fresco come una rosa pure se overclocki :)
PS con UPS come spedizione ci metti 3, 4 giorni al massimo a fartelo venire.
Ok. Letto tutto, compresi le tue "fatiche" per sistemare il PC! :)
Ci penserò...
Likn'_ùs
18-09-2010, 00:46
One 8 Cell Lithium Ion (standard) + HP ENVY 6-cell Slim Fit Extended-Life Battery (over-sized)
http://i221.photobucket.com/albums/dd71/alaskajoel/P1000633.jpg
WMiaR2eYwao
http://www.youtube.com/watch?v=WMiaR2eYwao
a 40 secondi circa la vedi! =)
Cioè, oltre alla batteria standard, hai un'altra batteria da 6 celle slim! =)
http://forum.notebookreview.com/hp-envy-hdx/493715-official-hp-envy-14-owners-lounge.html
Qui sopra c'è il link di un Thread estremamente interessante..
dicono che il touchpad non è quello nuovo presentato da Synaptics:
The user manual of the Envy 14 shows that the touchpad is NOT the new buttonless/hingeless 4-point synaptics hardware, its the same old clickpad from previous envies that has a hinge and 2 physical buttons.
Example of what the new type of Synaptics touchpad can be seen here for comparison: http://www.trustedreviews.com/laptop...ok-Style-To/p1
O come ci siano stati vari casi di CPU Whine.. che penso sia rottura! =)
IMPORTANT NOTE: It appears that a fair number of owners are reporting CPU whine.
Varies from subtle high pitched whir to annoyingly loud whine. While others report no whine at all. YMMV
O il link di un 3d in cui comparano la durata della batteria..
Notable Times:
i3/i5
4:23 achieved by a poster: http://forum.notebookreview.com/6523184-post182.html
4:40 achieved by a poster: http://forum.notebookreview.com/6490089-post16.html
4:51 achieved by a poster: http://forum.notebookreview.com/6515152-post129.html
5:08 achieved by a poster: http://forum.notebookreview.com/6533500-post243.html
5:12 achieved by a poster: http://forum.notebookreview.com/6523184-post182.html
6:27 achieved by a poster: http://forum.notebookreview.com/6499615-post80.html
6:45 achieved with optimization: http://forum.notebookreview.com/6499615-post80.html
First poster to get 7 hours battery life w/o slice: http://forum.notebookreview.com/6493133-post41.html
A little over 9 hours with slice: Envy 14 Battery Life Log
i7
<2:00 achieved by a poster: http://forum.notebookreview.com/6499450-post78.html
<2:00 achieved by a poster: http://forum.notebookreview.com/6525651-post198.html
2:10 achieved by a poster: http://forum.notebookreview.com/6529711-post212.html
3:39 achieved by a poster (No slice) : Envy 14 Battery Life Log
eh bella domanda, purtroppo non se ne sa nulla, anche io l'avevo adocchiato
ho visto che in germania si trova, ma non mi va di prenderlo lì per via del SO in tedesco, per la tastiera in tedesco non c'è problema
secondo me in italia non uscirà, visto che è disponibile in quasi tutta europa tranne l'italia
anche l'hp dm4t non era male, ma stessa situazione dell'envy
Per la lingua non è un problema, in rete si trovano dei traduttori per Win 7 con relativi pack.
http://www.froggie.sk/
Per me il problema maggiore è invece la tastiera :D
Comunque ho la fortuna di abitare vicino alla Svizzera, ma in questo negozio non è ancora disponibile nonostante sia listato. Circa 1.200 CHF che sono più o meno 960 euro:
DM4-1140ez
Intel Core i5-460M
ATI Mobility Radeon HD 5750
HDD 500GB
http://www.stegcomputer.ch/
http://www.stegcomputer.ch/shop.asp?prodid=571964
c'è anche il DM4-1030ez: http://www.stegcomputer.ch/shop.asp?prodid=541233
Che differenze ci sono tea dm4 e dm4t ?
[edit]
corretto il link del 1030ez :)
DM4-1140ez
Intel Core i5-460M
HDD 500GB
c'è anche il DM4-1030ez: http://www.stegcomputer.ch/shop.asp?prodid=571964
Hanno fatto una versione del DM4 con 5750? :O stupefacente!
fioriniflavio
18-09-2010, 08:58
Per la lingua non è un problema, in rete si trovano dei traduttori per Win 7 con relativi pack.
http://www.froggie.sk/
Per me il problema maggiore è invece la tastiera :D
Comunque ho la fortuna di abitare vicino alla Svizzera, ma in questo negozio non è ancora disponibile nonostante sia listato. Circa 1.200 CHF che sono più o meno 960 euro:
DM4-1140ez
Intel Core i5-460M
HDD 500GB
c'è anche il DM4-1030ez: http://www.stegcomputer.ch/shop.asp?prodid=571964
Io leggo ATI 5470 su entrambi i link
Io leggo ATI 5470 su entrambi i link
Ho visto, peccato :doh:
Se esistesse un DM4 con 5750 sarebbe da comprare al volo dalla Svizzera :sbav:
Uhm, sarebbe da indagare perchè per il 1140ez a fondo pagina è così riportato:
Spezifikationen
Produkttyp Standard Notebook
Bildschirm-Grösse 14.0" (35.56 cm)
Auflösung (Bildformat) 1366x768 WXGA (>16:9)
GPU ATI Mobility Radeon HD 5750
Grafikspeicher 512 MB dedicated / max 2202 MB shared
CPU Intel Core M i5-460M (64 Bit)
Taktfrequenz CPU 2.53 GHz
Arbeitsspeicher 4 GB (2x 2 GB) DDR3 (1066 MHz)
Massenspeicher 500 GB (HDD)
Optisches Laufwerk DVD-Writer & LightScribe
Betriebssystem Windows 7 Home Premium 64Bit (D/F/I/E)
Netzwerk 1x LAN 1 Gbit/s & 802.11 b/g/n & Bluetooth
Webcam 0.3 Megapixel
Gewicht 2.000 kg
Peripherie Kartenleser & Fingerprint-Reader
Massenspeicher-Ports 2x USB 2.0 & 1x USB/eSATA
USB 3.0-Ports Nicht vorhanden
Video-Ports 1x VGA & 1x HDMI
Besonderheiten Nicht vorhanden
Bildschirm-Typ LED Glare
Nummernblock Nicht vorhanden
[edit]
Si, è il modello 5470:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&objectID=c02514058&jumpid=reg_R1002_USEN
sul sito svizzero ha fatto un pò di confusione secondo me, sulla pagina principale riporta l'hd 5470, sulle specifiche 5750
dovrebbe avere la 5470 cmq
ma per la versione italiana nessuna notizia??
Grazie mille
Il prezzo è buono e la spedizione è veloce. La tastiera costa pochissimo se proprio vuoi cambiarla. L'estensione di garanzia la puoi fare dal sito italiano di Acer. Costa 99 euro per tre anni compresi i danni accidentali. In piu' puoi acquistare in quei tre anni una batteria di ricambio col 20% di sconto. Se lo prendi in Svizzera l'os ha anche la lingua italiana. Personalmente lo ritengo il miglior portatile che abbia mai usato. E' leggero e potente. La batteria dura MINIMO 4 ore abbondanti sempre connesso in wifi con luminosità media. Abbassando la luminosità si superano le 5 ore. Togliendo il wifi arrivi a piu' di sei ore (e cmq se non ti basta puoi prendere la 9 celle). L'overclock della CPU è mostruoso, nei benchmark supera l'i7 (se le ram reggono ovviamente, le Samsung che ho trovato nel mio salgono senza problemi, le Corsair che ho messo ora invece non reggono niente nonostante siano 1333 Mhz). Per qualche motivo pero' nei giochi 3D l'overclock della CPU fa da collo di bottiglia per la GPU per cui alla fine il consiglio è di overclockare la GPU e basta (la mia sale fino a 700/1050 senza problemi). Se poi, come ho fatto io, ci metti un SSD Corsair Force da 120 GB e 8 Gb di RAM ti trovi una macchina veramente mostruosa alla modica cifra di meno di 1400 euro.
Kyrandia
18-09-2010, 12:14
Ciao raga,
finalmente mi è arrivato il 3820TG tedesco con 5650 ! Computeruniverse
Il primo mi è era arrivato con bad pixels, l'ho rispedito e me l'hanno sostituito nel giro di due giorni rimborsandomi addirittura le spese di spedizione da me a loro (43€) , questo arrivato perfetto, nemmeno un bad pixel , testato con programmino apposito.
Ho fatto i cd di ripristino, ieri l'ho provato un'oretta con bad company 2, le tem sono state di 74 per gpu e 76 cpu, le due ventole distinte fanno il loro lavoro come da aspettative. Il disco devo dire che per essere da 5400 è veloce, Procedo con l'istallazione del nuovo OS :)
quanti siamo ad averlo ? misa serve thread ufficiale
Ciao raga,
finalmente mi è arrivato il 3820TG tedesco con 5650 ! Computeruniverse
Il primo mi è era arrivato con bad pixels, l'ho rispedito e me l'hanno sostituito nel giro di due giorni rimborsandomi addirittura le spese di spedizione da me a loro (43€) , questo arrivato perfetto, nemmeno un bad pixel , testato con programmino apposito.
Ho fatto i cd di ripristino, ieri l'ho provato un'oretta con bad company 2, le tem sono state di 74 per gpu e 76 cpu, le due ventole distinte fanno il loro lavoro come da aspettative. Il disco devo dire che per essere da 5400 è veloce, Procedo con l'istallazione del nuovo OS :)
quanti siamo ad averlo ? misa serve thread ufficiale
Eh, mi sa proprio che serve :)
Me ne occupo io dopo pranzo :)
EDIT In attesa di spostamento nella sezione ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33123465#post33123465) :)
Il prezzo è buono e la spedizione è veloce. La tastiera costa pochissimo se proprio vuoi cambiarla. L'estensione di garanzia la puoi fare dal sito italiano di Acer. Costa 99 euro per tre anni compresi i danni accidentali. In piu' puoi acquistare in quei tre anni una batteria di ricambio col 20% di sconto. Se lo prendi in Svizzera l'os ha anche la lingua italiana. Personalmente lo ritengo il miglior portatile che abbia mai usato. E' leggero e potente. La batteria dura MINIMO 4 ore abbondanti sempre connesso in wifi con luminosità media. Abbassando la luminosità si superano le 5 ore. Togliendo il wifi arrivi a piu' di sei ore (e cmq se non ti basta puoi prendere la 9 celle). L'overclock della CPU è mostruoso, nei benchmark supera l'i7 (se le ram reggono ovviamente, le Samsung che ho trovato nel mio salgono senza problemi, le Corsair che ho messo ora invece non reggono niente nonostante siano 1333 Mhz). Per qualche motivo pero' nei giochi 3D l'overclock della CPU fa da collo di bottiglia per la GPU per cui alla fine il consiglio è di overclockare la GPU e basta (la mia sale fino a 700/1050 senza problemi). Se poi, come ho fatto io, ci metti un SSD Corsair Force da 120 GB e 8 Gb di RAM ti trovi una macchina veramente mostruosa alla modica cifra di meno di 1400 euro.
Ciao, prendendolo in svizzera quindi il sistema operativo è in italiano? conosci qualche sito svizzero che vende online e spedisce in italia?
Ciao, prendendolo in svizzera quindi il sistema operativo è in italiano? conosci qualche sito svizzero che vende online e spedisce in italia?
Si', in svizzera l'os è ovviamente multilngua.
Purtroppo è extra ue per cui difficilmente spediscono (il rischio dogana è alto). In piu' la versione svizzera ha il disco da 320 gb (in Germania è piu' grosso). Cmq con la licenza oem puoi legalmente reinstallarlo in italiano.
Ok, abbiamo finalmente la discussione ufficiale dell'acer aspire 3820 TG (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249308) :)
Invito i possessori ad iscriversi, postare domande e soprattutto a dare contributi dato che è un'ora che scrivo roba e mi sono abbottato le palle :sofico:
gializza
18-09-2010, 23:41
Nel tread si boccia il 4820 per problemi di surriscaldamento e non solo (throttling) . Si citano anche video su You Tube che lo provano. Però io ragazzi non ho trovato proprio niente al riguardo. Non è che qualche anima pia mi invia qualche link? Prima di imbattermi nella spedizione teutonica e sbattimenti correlati vorrei essere proprio sicuro che il 4820 sia una ciofeca... :)
Nel tread si boccia il 4820 per problemi di surriscaldamento e non solo (throttling) . Si citano anche video su You Tube che lo provano. Però io ragazzi non ho trovato proprio niente al riguardo. Non è che qualche anima pia mi invia qualche link? Prima di imbattermi nella spedizione teutonica e sbattimenti correlati vorrei essere proprio sicuro che il 4820 sia una ciofeca... :)
ciapa (http://www.youtube.com/watch?v=mBmxIqc_Zio)
One 8 Cell Lithium Ion (standard) + HP ENVY 6-cell Slim Fit Extended-Life Battery (over-sized)
Ma questo tipo di batteria aggiuntiva (slim fit) è prevista anche per gli altri modelli HP (es. il DM4) oppure solamente per gli Envy ?
Likn'_ùs
19-09-2010, 12:07
Ma questo tipo di batteria aggiuntiva (slim fit) è prevista anche per gli altri modelli HP (es. il DM4) oppure solamente per gli Envy ?
Il modello slim fit l'ho visto solo per gli Envy, ma potrei anche sbagliarmi, sicuramente ce ne sono altre per tutti i modelli che non sono della "dimensione standard", ma fisicamente più grandi! =)
gializza
19-09-2010, 13:23
ciapa (http://www.youtube.com/watch?v=mBmxIqc_Zio)
OH MAMMA! Allora vado al Nord! :)
Scusa la mia ignoranza ma questi due (http://www.computeruniverse.net/list.asp?Suchen.x=0&Suchen.y=0&searchname=3820&language=deutsch&order=&pagetitle=Ergebnisse+Ihrer+Suche&searchgroupoption=on&searchmanuoption=on&searchnameoption=on&searchwordoption=allwords&source=searchdb&sourceurl=%2Fsearch%2Fdefault.asp) mi sembrano uguali. O perlomeno non capisco la differenza di 10 euro dove è...
Prendo il primo o il secondo?
Grazie
Scusa la mia ignoranza ma questi due (http://www.computeruniverse.net/list.asp?Suchen.x=0&Suchen.y=0&searchname=3820&language=deutsch&order=&pagetitle=Ergebnisse+Ihrer+Suche&searchgroupoption=on&searchmanuoption=on&searchnameoption=on&searchwordoption=allwords&source=searchdb&sourceurl=%2Fsearch%2Fdefault.asp) mi sembrano uguali. O perlomeno non capisco la differenza di 10 euro dove è...
Grazie
Cambia la scheda di rete :)
OutOfBounds
19-09-2010, 13:33
Grazie
A me sembra che cambia la presenza o meno del bluetooth, stranamente presente in quello che costa meno... C'è da dire però che costa parecchio di più rispetto alla versione italiana. Io che non sono troppo interessato all'utilizzo videoludico resto con la 5470.
gializza
19-09-2010, 13:40
A me sembra che cambia la presenza o meno del bluetooth, stranamente presente in quello che costa meno... C'è da dire però che costa parecchio di più rispetto alla versione italiana. Io che non sono troppo interessato all'utilizzo videoludico resto con la 5470.
A me invece "purtroppo" interessa, soprattutto per eliminare il desktop di casa. Certo che tra tanti notebook scoprire che l'unico perfetto per le tue esigenze lo puoi comprare solo in germania... :muro:
Se non ti interessa la parte videoludica vai dritto per la versione italiana: meno costi, non devi fartelo venire dalla germania e via dicendo. Valuta però che solitamente conviene prendere un sistema superiore, almeno un po', rispetto all'uso che se ne vuole fare :)
Grazie
Quello che costa meno: ha il bluetooth (ma forse ce l'ha pure l'altro), e non credo tu ti colleghi col protocollo 802.11a :)
A me invece "purtroppo" interessa, soprattutto per eliminare il desktop di casa. Certo che tra tanti notebook scoprire che l'unico perfetto per le tue esigenze lo puoi comprare solo in germania... :muro:
Di necessità virtù!
Per altre info su questo notebook consultate il thread ufficiale ;)
Buon pomeriggio a tutti
sto valutando seriamente di cambiare il mio DELL STUDIO 1737 per passare ad una soluzione 13.3" + monitor 23" esterno + tastiera e nb wireless, in modo tale da avere un sistema "simil-desktop" quando sono in casa e un buonissimo sistema portatile (evidentemente il mio Dell non lo è) quando serve.
Avrei anche trovato l'acquirente per il mio Dell, e quindi ho necessità di comprare ADESSO il nuovo notebook.
Considerato che:
- ACER non mi ha mai convinto, e se anche volessi prendere il 3820TG non lo farei in Germania...
- gli ASUS in prima pagina sono tutti ok, ma nessuno (tranne U30JC) sembra essere ancora sul mercato italiano
- DELL non ha portatitili di questo tipo (peccato...), a meno che non si prenda in considerazione il Vostro
- HP (a parte la bestiolina DV3-4010SL, che però avrà certamente una batteria da 10 minuti di durata massima...) non ha ancora sul mercato italiano gli Envy e i dm4
- i SAMSUNG nuovi non credo siano ancora usciti...
Concluderei che l'unica (valida) alternativa per ora è l'ASUS U30JC, che si trova intorno a 850 euro.
Cosa ne pensate?
Grazie!
B
Concluderei che l'unica (valida) alternativa per ora è l'ASUS U30JC, che si trova intorno a 850 euro.
Cosa ne pensate?
Analisi perfetta e la risposta "è dentro di te".
Oggi, se non prendi il 3820, prendi U30 con i3 o i5.
Analisi perfetta e la risposta "è dentro di te".
Oggi, se non prendi il 3820, prendi U30 con i3 o i5.
Please inserisci il link al thred ufficiale del 3820 in prima pagina, almeno si riesce a parlare anche degli altri modelli :)
Tornando in topic, non ho capito una cosa: ma questi asus, in particolare la serie bamboo, sono usciti da noi o no? E nel caso, in quale altro paese sono disponibili? Certo è strano vedere prodotti annunciati e, a mesi di distanza, non riuscire manco a capire quando verranno commercializzati...
Please inserisci il link al thred ufficiale del 3820 in prima pagina, almeno si riesce a parlare anche degli altri modelli :)
me lo allunghi ?
Tornando in topic, non ho capito una cosa: ma questi asus, in particolare la serie bamboo, sono usciti da noi o no? E nel caso, in quale altro paese sono disponibili? Certo è strano vedere prodotti annunciati e, a mesi di distanza, non riuscire manco a capire quando verranno commercializzati...
U33 e U35 in europa sono usciti da pochissimi giorni ... (almeno in UK e DE).
Da noi sono attesi nei primi giorni di ottobre .... dai ... manca poco !
PS.
tra l'altro pare che gli U35 abbiano dei problemi di rumore ... non ho capito bene se è stato individuato il problema ... se qualcuno ne sa di più ci faccia sapere ... U33 invece pare non abbiano problemi.
me lo allunghi ?
linkkkkkkk (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249308)
linkkkkkkk (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249308)
Fatto.
OutOfBounds
19-09-2010, 19:39
Cosa ne pensate?
Grazie!
Beh il samsung Q330 non mi sembra malvagio... però l'acer è più sottile e leggero (eh non ci si scappa... è sempre lui).
gializza
19-09-2010, 19:46
Beh il samsung Q330 non mi sembra malvagio... però l'acer è più sottile e leggero (eh non ci si scappa... è sempre lui).
A me è piaciuto da morire. Però siamo sempre li con la scheda grafica...
Una ulteriore domanda:
Su molte schede tecniche del U30JC noto che la risoluzione della scheda Nvidia 310m su monitor esterno è al max 1600x900, il che significherebbe non poter utilizzare un monitor Full HD
A me pare strano, cosa ne pensate?
OutOfBounds
19-09-2010, 20:19
A me è piaciuto da morire. Però siamo sempre li con la scheda grafica...
Anche gli asus però sono corti di scheda video... quindi al momento l'unico veramente completo è l'acer tedesco. Invece mi sembra strano che l'asus ci abbia messo tanto, di solito non sono dei pionieri? non vorrei che abbiano riscontrato problemi..
me lo allunghi ?
U33 e U35 in europa sono usciti da pochissimi giorni ... (almeno in UK e DE).
Da noi sono attesi nei primi giorni di ottobre .... dai ... manca poco !
PS.
tra l'altro pare che gli U35 abbiano dei problemi di rumore ... non ho capito bene se è stato individuato il problema ... se qualcuno ne sa di più ci faccia sapere ... U33 invece pare non abbiano problemi.
Ma intendi l'interferenza tra corpo umano e casse o rumore di ventola? Puoi dirmi dove l'hai letto?:help:
Ma intendi l'interferenza tra corpo umano e casse o rumore di ventola? Puoi dirmi dove l'hai letto?:help:
Se ne parla qui
http://forum.notebookreview.com/asus/490903-asus-u35jc-u45jc-201.html
ma già da qualche pagina prima ....
Si fa poi riferimento a questo forum:
[Problem]How to eliminate high pitch noise?
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?SLanguage=en-us&id=20100207170443781&board_id=3&model=K52JR&page=24&count=240
Onestamente non so se riguarda il problema delle mani sulla tastiera ... pare sia un rumore, un fischio ... anche senza fare niente .... onestamente non l'ho più seguito da quando ho visto che l'U33 non ha questo problema .... :D
Io ho il 4820tg e non lo reputo assolutamente una ciofeca, si i problemi di riscaldamento ci sono, ma non tali da pregiudicarne l'uso (stò ancora aspettando il test sulla temperatura con il 3dmark2006 da casacup per fare un raffronto). Premetto che ce l'ho da 15 giorni e non ho fatto nessun overclock, ma l'ho superstressato con 1ora e 15min di Ungine Heaven Benchmark (proprio quello che si vede nel video su youtube) ascoltando nello stesso momento una collezzione MP3 e continuando anche a comprimere e decomprimere un file da 3 Giga.... risultato il computer non si è mai spento, mentre la temperatura della CPU viaggiava sugli 87° ma con punte anche di 90/92° per qualche secondo, mentre la cpu sui 75°. Mentre facendo il 3Dmark 2006 per circa 1 ora le temperature si attestavano sui 79/81° per i core della CPU e 75° per GPU. Cmq io sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto, tieni presente però che cmq a casa ho sempre il fisso e con questo non intendo fare lunghe sessioni di videogiochi :) Ciao
Io ho il 4820tg e non lo reputo assolutamente una ciofeca, si i problemi di riscaldamento ci sono, ma non tali da pregiudicarne l'uso (stò ancora aspettando il test sulla temperatura con il 3dmark2006 da casacup per fare un raffronto). Premetto che ce l'ho da 15 giorni e non ho fatto nessun overclock, ma l'ho superstressato con 1ora e 15min di Ungine Heaven Benchmark (proprio quello che si vede nel video su youtube) ascoltando nello stesso momento una collezzione MP3 e continuando anche a comprimere e decomprimere un file da 3 Giga.... risultato il computer non si è mai spento, mentre la temperatura della CPU viaggiava sugli 87° ma con punte anche di 90/92° per qualche secondo, mentre la cpu sui 75°. Mentre facendo il 3Dmark 2006 per circa 1 ora le temperature si attestavano sui 79/81° per i core della CPU e 75° per GPU. Cmq io sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto, tieni presente però che cmq a casa ho sempre il fisso e con questo non intendo fare lunghe sessioni di videogiochi :) Ciao
Lo farei volentieri, ma non ho capito hwmonitor come salva i log :)
Nel senso, ho trovato l'opzione, ma poi non capisco rispetto a cosa salva le temperature... Se mi dai un'indicazione rapida domani provo.
Oppure devo semplicemente stare davanti al pc per tutto il tempo e vedere a che temperatura arriva?
3v1ld3v1l
20-09-2010, 01:33
scusatemi mi intrometto anche io visto che voglio liberarmi del mio macbook late 09' .-.
visto che l'estetica è importante tra tutti quelli elencati mi sono soffermato sul qx310 e sul U35JC/U30JC... ora U35JC farebbe più al caso mio (pesa poco,gpu decente e autonomia) però mi stavo chiedendo se tutti e 3 i laptop da me citati hanno lo switch GPU...
Infine il prezzo non si sa nulla? per il qx310 leggevo che si parte da 1100€.... allora mi prendo il macbook pro .-.
U30JC e 35JC differiscono solo per l'optical drive? estetica identica?
Grazie!
edit: ah si la data di uscita dell'u35JC? non ho trovato nulla per l'italia .-.
Buon pomeriggio a tutti
sto valutando seriamente di cambiare il mio DELL STUDIO 1737 per passare ad una soluzione 13.3" + monitor 23" esterno + tastiera e nb wireless, in modo tale da avere un sistema "simil-desktop" quando sono in casa e un buonissimo sistema portatile (evidentemente il mio Dell non lo è) quando serve.
[...]
Considerato che:
- ACER non mi ha mai convinto, e se anche volessi prendere il 3820TG non lo farei in Germania...
- gli ASUS in prima pagina sono tutti ok, ma nessuno (tranne U30JC) sembra essere ancora sul mercato italiano
- DELL non ha portatitili di questo tipo (peccato...), a meno che non si prenda in considerazione il Vostro
- HP (a parte la bestiolina DV3-4010SL, che però avrà certamente una batteria da 10 minuti di durata massima...) non ha ancora sul mercato italiano gli Envy e i dm4
- i SAMSUNG nuovi non credo siano ancora usciti...
Cosa ne pensate?
Grazie!
Ciao ingcri,
sicuramente l'U30JC è un ottimo notebook e con molti fan al seguito su questo topic :)
Se non hai particolari interessi va bene, ma a mio avviso però ha un punto debole, la 310M :cool:
Stesso discorso per l'U35JC che però ha l'USB 3.0.
Se non ti serve subito potresti pensare di attendere il prossimo mese di ottobre, dovrebbero essere presentate alcune nuove lineup tra cui sicuramente quella della sony e probabilmente qualche nuovo modello/configurazione da parte di HP :)
Un utente commenta il suo U33JC:
http://forum.notebookreview.com/asus-reviews-owners-lounges/496248-asus-u-series-bamboo-collection-owners-thread-u33jc-u43jc-u53jc-136.html#post6719482
In parole povere, commenti positivi a meno dello schermo che non è proprio la massima eccellenza (più che altro sul discorso Glossy) e il mousepad che col bamboo sembra avere problemi di precisione oltre che è difficile capire dove inizia e dove finisce ...
Ciuccellone
20-09-2010, 10:25
Cosa ne pensate?
Grazie!
ho visto il samsung q330 in offerta al mediaworld e non mi è sembrato niente male...
naturalmente monta la solita 310..
adesivo optimus in bella vista!
Ciao ingcri,
sicuramente l'U30JC è un ottimo notebook e con molti fan al seguito su questo topic :)
Se non hai particolari interessi va bene, ma a mio avviso però ha un punto debole, la 310M :cool:
Stesso discorso per l'U35JC che però ha l'USB 3.0.
Se non ti serve subito potresti pensare di attendere il prossimo mese di ottobre, dovrebbero essere presentate alcune nuove lineup tra cui sicuramente quella della sony e probabilmente qualche nuovo modello/configurazione da parte di HP :)
Sicuro che ha l'USB 3.0? da qui (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=LZlGKC46txkdwkkg) sembrerebbe di no...
Forse ti riferisci all' U33?
Sicuro che ha l'USB 3.0? da qui (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=LZlGKC46txkdwkkg) sembrerebbe di no...
Forse ti riferisci all' U33?
Hai ragione, è l'U33 ad avere l'USB 3.0 :)
Ciao, stavo cercando proprio queste info. Secondo me per un uso standard, escluso i videogiochi, il 4820TG non dovrebbe avere rivali (almeno sulla carta) tra i 14 pollici. Io però un po' di filmati con la videocamera li vorrei sistemare con pinnacle senza patemi, secondo te rischia di fondere? Poi vorrei chiedere a tutti se le temperature, comunque alte, testimoniate anche da te, alla lunga possono portare a un usura precoce del portatile, o rischiare di "accorciargli" la vita. La batteria a 9 celle quanto ti dura + o - ?
Lo farei volentieri, ma non ho capito hwmonitor come salva i log :)
Nel senso, ho trovato l'opzione, ma poi non capisco rispetto a cosa salva le temperature... Se mi dai un'indicazione rapida domani provo.
Oppure devo semplicemente stare davanti al pc per tutto il tempo e vedere a che temperatura arriva?
Allora Heaven benchmark lo setti a 1024x768 non a schermo pieno, CPUID lo tieni in finestra come vedi nel video da te linkato e così vedi in tempo reale le varie temp. tieni presente poi che puoi vedere anche le massime raggiunte e quindi anche se lo lasci andare non c'è problema :) adesso gli stò facendo un paio di giri di prova. poi neanche io ho ben capito rispetto a cosa salva le temp, ma al limite verso la fine del bench copi la schermata con il tasto "Stamp R Sist" e lo metti come file immagine :) Fammi sapere
Ciao, stavo cercando proprio queste info. Secondo me per un uso standard, escluso i videogiochi, il 4820TG non dovrebbe avere rivali (almeno sulla carta) tra i 14 pollici. Io però un po' di filmati con la videocamera li vorrei sistemare con pinnacle senza patemi, secondo te rischia di fondere? Poi vorrei chiedere a tutti se le temperature, comunque alte, testimoniate anche da te, alla lunga possono portare a un usura precoce del portatile, o rischiare di "accorciargli" la vita. La batteria a 9 celle quanto ti dura + o - ?
Per me con l'uso che vuoi farne tu non dovresti aver problemi :) Adesso il mio pc è sotto bench da circa 20min e la temp della CPU stà intorno a 60/63°, ma ho visto che ha raggiunto un massimo di 69° per qualche attimo mentre la GPU stà a 63° con massimo a 65° :) (ed è gia il 3° bench che fà)Secondo me il pc del video aveva qualche problema.... Poi per il discorso dell'usura precoce non ti sò dire, al limite puoi sempre fare l'estensione della garanzia a 3 anni :D La batteria mi é durata quasi 7 ore e mezzausando internet via wi-fi, lavorando su file excel e installando qualche programma.
Allora Heaven benchmark lo setti a 1024x768 non a schermo pieno, CPUID lo tieni in finestra come vedi nel video da te linkato e così vedi in tempo reale le varie temp. tieni presente poi che puoi vedere anche le massime raggiunte e quindi anche se lo lasci andare non c'è problema :) adesso gli stò facendo un paio di giri di prova. poi neanche io ho ben capito rispetto a cosa salva le temp, ma al limite verso la fine del bench copi la schermata con il tasto "Stamp R Sist" e lo metti come file immagine :) Fammi sapere
Ok, il tempo di scaricarlo (ho una potentissima 2 megabit :D) e facciamo questa prova.
http://img828.imageshack.us/img828/2991/heavenbenchtemperature.th.jpg (http://img828.imageshack.us/i/heavenbenchtemperature.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
CPU: 65/68 gradi. GPU: 71.
L'ho fatto girare dopo circa un'ora che stavo giocando a starcraft 2. Naturalmente con profilo energetico per i quali gpu e cpu lavorano al massimo.
Ah, dimenticavo, al momento la batteria non è inserita (quando l'ho fatto partire mi sono accorto solo dopo che l'avevo tolta), ma non credo influenzi tantissimo le temperature.
Questo è il primo bench, dimmi tu se devo cambiare qualche impostazione, per ora però non ho modo di farlo girare più a lungo (ora devo andare in palestra, poi quando torno mi rimetto a giocare un po' che ho solo questi giorni prima che ricomincino le lezioni :D).
Ok perfetto, hai qualche grado meno di me :) fra un pò posto anche i miei risultati... ma non ho capito perchè tu hai 2 voci sotto ad acpi mentre io 1 sola :confused:
Il risultato è un pò diverso da prima, probabilmente avevo qualche cosa che non andava perchè di punteggio non facevo più di 200 :muro: questo è il risultato CPU: 78/77 gradi. GPU: 76
http://img835.imageshack.us/img835/3224/benchmark.th.jpg (http://img835.imageshack.us/i/benchmark.jpg/)
Il risultato è un pò diverso da prima, probabilmente avevo qualche cosa che non andava perchè di punteggio non facevo più di 200 :muro: questo è il risultato CPU: 78/77 gradi. GPU: 76
http://img835.imageshack.us/img835/3224/benchmark.th.jpg (http://img835.imageshack.us/i/benchmark.jpg/)
Qualcosa non quadra, ma pesantemente. A parte il punteggio leggermente superiore che hai tu (che può essere contestuale, e legato alla configurazione sw, in cui io sono una sega), pare che il tuo heaven benchmark abbia usato come scheda video quella integrata nella cpu. Ma hwmonitor segnala la temperatura della ati!
Ho appena provato ad accendere hwmonitor avendo la gpu integrata accesa, e NON segnala la ati.
Credo quindi che forse possa esser successo questo: hai acceso hwmonitor con la ati attiva, poi hai switchato ed hai fatto partire il benchmark.
Ma anche questa opzione mi sembra impossibile: hai fatto con la gpu integrata lo stesso risultato in bench che io ho fatto con la gpu discreta? Mi pare impossibile.
Morale della favola: potrebbe essere un'idea che tu rifacessi (quando ti capita) il bench, assicurandoti di avere la ati attiva, e buttando un occhio sul risultato finale di heaven bench e assicurarsi che abbia preso la configurazione giusta :)
Per la questione acpi: cosa rappresenta? Non lo so manco io, ma ciò potrebbe indicare che forse la teoria che ho sopra esposto è giusta. Quando la ati è attiva è attiva anche la gpu integrata, naturalmente non è vero il viceversa, quindi forse sono delle temperature legate a queste cose... Ma non ne sono assolutamente certo.
No ha usato la ATI credimi :D avrà fatto un'errore di non sò che tipo, d'altra parte anche hwmonitor durante il tuo bench segnala come CPU i5 520M mentre l'heaven correttamente i5 450M :D cmq proverò a rifarlo.... dal lato sw non ho ancora toccato nulla, anzi ti dirò che devo ancora fare un'onstallazione pulita di seven per elinminare tutte le schifezze che anche tu conosci :D
No ha usato la ATI credimi :D avrà fatto un'errore di non sò che tipo, d'altra parte anche hwmonitor durante il tuo bench segnala come CPU i5 520M mentre l'heaven correttamente i5 450M :D cmq proverò a rifarlo.... dal lato sw non ho ancora toccato nulla, anzi ti dirò che devo ancora fare un'onstallazione pulita di seven per elinminare tutte le schifezze che anche tu conosci :D
ottimo :)
Ho appena provato a rifare l'heaven benchmark con la scheda integrata: punteggio 109 e temp CPU 56/58°...... :D
ok, almeno ci siamo tolti un dubbio :)
Kyrandia
20-09-2010, 22:38
Ho appena provato a rifare l'heaven benchmark con la scheda integrata: punteggio 109 e temp CPU 56/58°...... :D
heaven non è di certo il miglior test per le temp cpu, usate bad company 2 , oppure cinebench 11.5 o prime95 ;)
Per me con l'uso che vuoi farne tu non dovresti aver problemi :) Adesso il mio pc è sotto bench da circa 20min e la temp della CPU stà intorno a 60/63°, ma ho visto che ha raggiunto un massimo di 69° per qualche attimo mentre la GPU stà a 63° con massimo a 65° :) (ed è gia il 3° bench che fà)Secondo me il pc del video aveva qualche problema.... Poi per il discorso dell'usura precoce non ti sò dire, al limite puoi sempre fare l'estensione della garanzia a 3 anni :D La batteria mi é durata quasi 7 ore e mezzausando internet via wi-fi, lavorando su file excel e installando qualche programma.
Grazie per le informazioni. 968 euro per un modello completo come questo (ha anche il modulo 3g........) sono il giusto compromesso secondo me. Ho chiesto notizie sulla temperatura a un altro possessore, vi farò sapere. Ciao!
Peccato che il "bamboo" non mi piace molto. Lo vedo poco idoneo ad un prodotto elettronico, un po' come i fuoristrada americani con i pannelli in legno:p
Riguardo al difetto del 35jc è un gran peccato, mi piace molto.... Poi pure l'usb 3.0 non monta:muro: Ma è possibile che ci deve essere sempre un particolare che mi deve far cambiare idea? Dopo tanti studi l'u35jc lo ritenevo il più idoneo alle mie esigenze, speriamo che sistemino il problema:help:
Sto monitorando i negozi online, a quanto vedo più di qualcuno ha già esaurito (o quasi) la versione con i5. Buon segno direi.
E' la prima volta che seguo l'acquisto di un notebook (in particolare quello in oggetto). Possono salire i prezzi in caso l'articolo vada così a ruba?
E' la prima volta che seguo l'acquisto di un notebook (in particolare quello in oggetto). Possono salire i prezzi in caso l'articolo vada così a ruba?
direi di no. al max farà fatica a scendere..
cmq
una cosa volevo chieder ai possessori di asus e acer.. a livello di chassis e tastiera.. meccanicamente dico... com'è? ho letto di tastiere schifettose del bamboo.. di scocche morbide, ma soprattutto di cerniere fragili che fanno ondeggiare il monitor o cmq non donano gran caratteristica resistente...
dell'acer non ho letto nulla...
vi dico.. se so che sono pc eleganti ma fragili mi compro un serie Z
mi sveno ma so che sto lavorando su un foglio di carbonio..-..
per me è FONDAMENTALE che il notebook mi supporti quando non sono appoggiato... perche sono ingegnere di pista e ho bisogno di un pc robusto..
che tipo di scelta mi consigliate fra quelle qui citate?
grazie a tutti per i consigli.
e dell'acer non son riuscito a trovare pareri
crimax77
21-09-2010, 16:45
Secondo me tra TimelineX - U30/33/35 e qualche HP o Lenovo, vale la pena aspettare un mesetto, giusto per vedere che cosa sarà inserito nei nuovi listini o meglio ancora con l'avvicinarsi delle fastività natalizie.
Cosa ne pensate ?
Secondo me tra TimelineX - U30/33/35 e qualche HP o Lenovo, vale la pena aspettare un mesetto, giusto per vedere che cosa sarà inserito nei nuovi listini o meglio ancora con l'avvicinarsi delle fastività natalizie.
Cosa ne pensate ?
Dico che in linea di massima quello che dici ha senso, ma se consideri Asus attendere l'uscita di un nuovo modello sul ns mercato significa invecchiare....
per l'hp, potrebbero arrivare l'hp envy 14 e il dm4 (già disponibili in tutta europa, tranne l'italia come al solito)
per l'asus, l'u45jc
per samsung, qx310 e qx410
anche sony può darsi che tiri fuori qualcosa
Nicola24
22-09-2010, 12:05
Dico che in linea di massima quello che dici ha senso, ma se consideri Asus attendere l'uscita di un nuovo modello sul ns mercato significa invecchiare....
E' vero!!! E non capisco perché in Italia non arrivino 13 e 14 pollici decenti (con buona scheda video -con possibilità di switch con scheda integrata- e processore i5).
Produttori come HP (vedi envy 14 e dm4), toshiba (vedi m645 e M640, che hanno addirittura la express card), la stessa asus (vedi N82jv ed altri in uscita, come n43jf), la Lenovo, hanno ottimi portatili sia 13 che 14 pollici, mai in Italia non se ne vede neppure l'ombra...Chissà come mai!?!?!
antonio123456789
22-09-2010, 13:30
Gentile cliente,
grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus
in merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto da lei richiesto non è ancora commercializzato in Italia.
Poichè non è ancora stata definita una data di commercializzazione non siamo in grado, al momento, di fornirle una tempistica esatta di eventuale arrivo sul mercato italiano.
Cogliamo l' occasione per porgere
cordiali saluti
:muro: :mbe: stanco
@Noteman: ...Ma è possibile che ci deve essere sempre un particolare che mi deve far cambiare idea? Dopo tanti studi l'u35jc lo ritenevo il più idoneo alle mie esigenze, speriamo che sistemino il problema...
qual'è il problema di cui parli? ciao
Gentile cliente,
grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus
in merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto da lei richiesto non è ancora commercializzato in Italia.
Poichè non è ancora stata definita una data di commercializzazione non siamo in grado, al momento, di fornirle una tempistica esatta di eventuale arrivo sul mercato italiano.
Cogliamo l' occasione per porgere
cordiali saluti
:muro: :mbe: stanco
@Noteman: ...Ma è possibile che ci deve essere sempre un particolare che mi deve far cambiare idea? Dopo tanti studi l'u35jc lo ritenevo il più idoneo alle mie esigenze, speriamo che sistemino il problema...
qual'è il problema di cui parli? ciao
Mammamia che brutta email...Speriamo almeno che arrivi, anche se in ritardo, sano! Il problema a cui mi riferisco me l'ha segnalato l'utente glfp.
Se ne parla qui
http://forum.notebookreview.com/asus...u45jc-201.html
ma già da qualche pagina prima ....
Si fa poi riferimento a questo forum:
[Problem]How to eliminate high pitch noise?
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...e=24&count=240
Onestamente non so se riguarda il problema delle mani sulla tastiera ... pare sia un rumore, un fischio ... anche senza fare niente .... onestamente non l'ho più seguito da quando ho visto che l'U33 non ha questo problema ....
io credo che il problema dell'italia è che vendono maggiormente i 15,6 pollici con specifiche base, dato che all'acquirente medio bastano e avanzano questi pc. e dato che ormai molti prendono il portatile in sostituzione di un fisso per tenerlo sempre a casa, non badano all'autonomia e alla portabilità
proprio in questi giorni mi sono fatto un giro da unieuro, su 30 pc esposti, c'era solo un 14" e due 13.3.
il resto erano 15.6 e qualche 17
ma nessuno è interessato al'eeepc 1215n? è un dual-core con nvidia ion2 di certo le prestazioni della scheda grafica non sono da un portatile da gioco ma comunque ho letto su qualche recensione che riesce a cavarsela dignitosamente per essere un netbook.
se siete interessati qui vi lascio il link della recensione:
http://www.eeepc.it/giochi-su-eee-pc-1215n-test-e-filmati/
poi ci sarebbe il Lamborghini VX6 sempre dell'Asus che ha le stesse caratteristiche ma in piu ha i 4GB di RAM DDR3, 2 porte USB3.0 e impianto audio di fascia alta realizzato da Bang and Olufsen sempre rimanendo intorno ai 1.5kg di peso, a me sembrano un ottima alternativa per gli utenti che cerchiamo piu portabilità senza compromettere tanto le prestazioni, ovviamente non sono dei desktop replacement ;)
ma nessuno è interessato al'eeepc 1215n? è un dual-core con nvidia ion2 di certo le prestazioni della scheda grafica non sono da un portatile da gioco ma comunque ho letto su qualche recensione che riesce a cavarsela dignitosamente per essere un netbook.
se siete interessati qui vi lascio il link della recensione:
http://www.eeepc.it/giochi-su-eee-pc-1215n-test-e-filmati/
poi ci sarebbe il Lamborghini VX6 sempre dell'Asus che ha le stesse caratteristiche ma in piu ha i 4GB di RAM DDR3, 2 porte USB3.0 e impianto audio di fascia alta realizzato da Bang and Olufsen sempre rimanendo intorno ai 1.5kg di peso, a me sembrano un ottima alternativa per gli utenti che cerchiamo portabilità senza compromettere tanto le prestazioni, ovviamente non sono dei desktop replacement ;)
LOL:D , un dual-core atom, se vede glfp ti fa bannare.....scherzo:) :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.