View Full Version : Miglior 13'' o 14'' sotto i 2kg
concordo finché qualcuno non lo apre lo accende e vede cosa c'e' dentro non mi fido più. in ogni caso sono stato oggi da mediaw e ho visto il fratello maggiore sf510 che monta la 310m e lo schermo presenta la famigerata retinatura.. quindi finché non mi confermano che lo schermo da 13 non presenta la retinatura non mi esprimo... può aver l'hw migliore al prezzo più basso ma se lo schermo fa schifo se lo possono tenere anche costasse 300€...
a me spaventa di più la retinatura che la scheda video vecchia...
500€ per i3+310m è cmq un buon prezzo.. se avesse invece la 420m e lo schermo con retinatura non lo prenderei assolutamente!!!
speriamo bene!
ti dico subito che anche se fosse uno schermo di bassa qualità su un 13" la retinatura in ogni caso non c'è.. o almeno io la penso cosi..non ho mai visto un 13" con retinatura..di 15" vabbe hanno tutti la retinatura poi dove è più evidente dove meno..
ragazzi per un 13'' con alta autonomia senza esigenze di potenza(è da lavoro office/pdf + internet e poco altro) con budget limitato sui 400/500 euro cosa è meglio prendere in questo periodo ?? quando escono effettivamente le prime soluzioni apu di amd ?
Ma finalmente si comincia a trovare il giro l'Asus u31? E' già uscita qualche recensione?
ragazzi per un 13'' con alta autonomia senza esigenze di potenza(è da lavoro office/pdf + internet e poco altro) con budget limitato sui 400/500 euro cosa è meglio prendere in questo periodo ?? quando escono effettivamente le prime soluzioni apu di amd ?
con quella cifra ci fai poco.
Se per te non è un problema un 12 pollici potresti prendere in considerazione gli Asus con N550 (dual core) + ION2.
Se per te non è un problema un 12 pollici potresti prendere in considerazione gli Asus con N550 (dual core) + ION2.
o aspetti i nuovi con i processori nuovi amd
concordo finché qualcuno non lo apre lo accende e vede cosa c'e' dentro non mi fido più. in ogni caso sono stato oggi da mediaw e ho visto il fratello maggiore sf510 che monta la 310m e lo schermo presenta la famigerata retinatura.. quindi finché non mi confermano che lo schermo da 13 non presenta la retinatura non mi esprimo... può aver l'hw migliore al prezzo più basso ma se lo schermo fa schifo se lo possono tenere anche costasse 300€...
a me spaventa di più la retinatura che la scheda video vecchia...
500€ per i3+310m è cmq un buon prezzo.. se avesse invece la 420m e lo schermo con retinatura non lo prenderei assolutamente!!!
speriamo bene!
gia ma se a quanto pare sembra essere un terno al lotto ti puo arrivare sia con la 310 che con la 420....
servirebbero dei codici precisi con i quali sicuramente samsung ha predefinito e differenziato i modelli con 310 da quelli con 420, da comunicare allo shop per conferma!!
o aspetti i nuovi con i processori nuovi amd
eh il problema è che ho tempo disponibile limitato max 2 settimane visto che la persona interessata al portatile parte a metà febbraio per il perù :P quindi fra ordini spedizione e tutto volevo essere sicuro sicuro di avercelo in mano.. le apu son state tanto pubblicizzate ma non si vede ancora nulla in giro =(
cmq si anche 12'' puo andare bene, ho cercato i 13'' costano già di più pero' il budget cmq si può modificare...ovvio non del doppio:P, pero' ad un 30% in più si può anche arrivare..
eh il problema è che ho tempo disponibile limitato max 2 settimane visto che la persona interessata al portatile parte a metà febbraio per il perù :P quindi fra ordini spedizione e tutto volevo essere sicuro sicuro di avercelo in mano.. le apu son state tanto pubblicizzate ma non si vede ancora nulla in giro =(
cmq si anche 12'' puo andare bene, ho cercato i 13'' costano già di più pero' il budget cmq si può modificare...ovvio non del doppio:P, pero' ad un 30% in più si può anche arrivare..
Acer 13" modello base. Se non ricordo male con 500 € lo prendi
ho fatto ulteriori ricerche e ho visto che i 12'' potrebbero andare bene...
l'asus 1215P-BLK001W con atom n550,2gb una hd3150 intel e 250gb lo trovo a 370 euro senza so(che ho a disposizione io personalmente) e può rivelarsi una interessantissima opzione: è quello a cui ti riferivi tu o ho beccato un modello meno potente ?
ho fatto ulteriori ricerche e ho visto che i 12'' potrebbero andare bene...
l'asus 1215P-BLK001W con atom n550,2gb una hd3150 intel e 250gb lo trovo a 370 euro senza so(che ho a disposizione io personalmente) e può rivelarsi una interessantissima opzione: è quello a cui ti riferivi tu o ho beccato un modello meno potente ?
No
Io mi riferivo all'Asus 1215N che ha una scheda video dedicata Nvidia Ion che si attiva/disattiva dinamicamente in base al carico si lavoro richiesto. Il modello che hai linciato tu ha solo la scheda video integrata Intel che è davvero scarsa. Fai due conti e valuta quale prendere. Personalmente ti consiglio il 1215N con sistema operativo incluso. È un ottimo netbook versatile e con win7 preomstallato funziona alla grande senza stare ad impazzire con installazioni artigianali e ricerca di driver
Ho assulatemnete bisogno di un portatile... ne avrei bisogno per febbraio... è da un pò che guardo in giro ma tra USB 3.0 e nuovi processori non mi decido mai a sceglierne uno su tutti... ho un budget massimo di 1000euro.... non mi interessa la grafica lo utilizzerei per lo più per programmare e per utilizzare programmi di calcolo (tipo Matlab e similari). Mi piacerebbe qualcosa di leggero anche senza lettore ottico... ma con una autonomia decente...
Sono attirato dagli ultimi Asus U31...
Avete qualche dritta da darmi almeno voi?
Continuo ad aspettare all'infinito?!?!?
Ho assulatemnete bisogno di un portatile... ne avrei bisogno per febbraio... è da un pò che guardo in giro ma tra USB 3.0 e nuovi processori non mi decido mai a sceglierne uno su tutti... ho un budget massimo di 1000euro.... non mi interessa la grafica lo utilizzerei per lo più per programmare e per utilizzare programmi di calcolo (tipo Matlab e similari). Mi piacerebbe qualcosa di leggero anche senza lettore ottico... ma con una autonomia decente...
Se ti bastano 11" c'è la nuova serie Y di Sony Vaio con processore i5, peso leggerissimo, buona autonomia, robusto. Fatti un giro sul configuratore su Sony.it, c'è anche l'opzione per avere la batteria estesa
Se ti bastano 11" c'è la nuova serie Y di Sony Vaio con processore i5, peso leggerissimo, buona autonomia, robusto. Fatti un giro sul configuratore su Sony.it, c'è anche l'opzione per avere la batteria estesa
Bè... con 11" metteri a dura prova la mia viasta...
Comunque gli ho dato un'occhiata... non sono male... apparte che non hanno HD a 7200.
mauveron
17-01-2011, 06:41
ti dico subito che anche se fosse uno schermo di bassa qualità su un 13" la retinatura in ogni caso non c'è.. o almeno io la penso cosi..non ho mai visto un 13" con retinatura..di 15" vabbe hanno tutti la retinatura poi dove è più evidente dove meno..
Ti devo contraddire, purtroppo.
Ho avuto un Acer 1810TZ, con schermo da 11.6" e risoluzione 1366x768, con reticolo dei pixel ben visibile sulle tinte chiare, proprio come sul 15,6" Samsung. :rolleyes:
ho chiesto info ad un negozio online per dettagli sulla configurazione del samsung sf310
questa è la risposta:
--------------------------------
Salve
I dati inseriti vengono inviati dai produttori in fase di aggiornamento dei listini.
Per qualsiasi conferma è consigliabile rivolgersi direttamente al produttore sul sito madre.
Distinti saluti
-------------------------------
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
visto poi la risposta del produttore data ad un altro utente del forum direi che stiamo freschi....
a questo punto aspettiamo trepidanti la recensione dell'utente che l'ha ordinato riguardo qualità e caratteristiche ;)
Ti devo contraddire, purtroppo.
Ho avuto un Acer 1810TZ, con schermo da 11.6" e risoluzione 1366x768, con reticolo dei pixel ben visibile sulle tinte chiare, proprio come sul 15,6" Samsung. :rolleyes:
capisco..comunque è anche molto soggettivo questo è vero
haranban
17-01-2011, 11:32
Scusate se sono monotono, ma un 13-14" che abbia almeno le USB 3.0, esiste?
Vi ringrazio.
Ho contatto via e-mail una decina di store online per avere informazioni più dettagliate sulla VGA del QX310...
Vediamo...
Scusate se sono monotono, ma un 13-14" che abbia almeno le USB 3.0, esiste?
Vi ringrazio.
Perdonami la curiosità, ma cosa ci devi fare con le porte USB 3.0? È già 3-4 volte che ripeti la domanda..
haranban
17-01-2011, 14:19
Ciao,
le USB 3.0 mi servono per i back up su disco esterno (a dire la verità la dock station ha anche il supporto e-sata).
Ad ogni modo l'USB 3.0 sarà lo standard per il futuro. Quando acquisto un articolo elettronico mi piace comprare un prodotto alto di gamma in modo che duri qualche anno senza bisogno di aggiornamenti. Attualmente ti sto scrivendo da un ASUS acquistato 4 anni fa (ai tempi era uno dei modelli top di ASUS) che va ancora benissimo (webcam incorporata, wifi, USB 2.1, BT 2.0 + EDR, DVD-R DL, DDR2, disco SATA etc, etc) ma è un 15" ed è un po' pesante e voluminoso.
Ripeto, il mio ragionamento è quello di acquistare un prodotto di fascia alta (vedi i miei requisiti qualche messaggio poco sopra, etc) in modo che non necessiti di "integrazioni" hardware. Costa di più ma la spesa la faccio all'inizio.
A dopo.
mauveron
17-01-2011, 14:38
ho chiesto info ad un negozio online per dettagli sulla configurazione del samsung sf310
questa è la risposta:
--------------------------------
Salve
I dati inseriti vengono inviati dai produttori in fase di aggiornamento dei listini.
Per qualsiasi conferma è consigliabile rivolgersi direttamente al produttore sul sito madre.
Distinti saluti
-------------------------------
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Mia email a m@rk3tst0r3:
Salve, potreste confermarmi in maniera sicura, ovvero controllando direttamente le specifiche riportate sulla confezione del prodotto, che il notebook in oggetto sia dotato di una scheda video geforce 420m?
Ve lo chiedo perchè sembra che Samsung abbia diffuso specifiche erronee su questo modello. Mi sono informato personalmente presso due note catene di elettronica ed altri shop online che pubblicizzavano la 420m, ed è venuto fuori che la scheda effettivamente in dotazione era una 310m (e la differenza tra le due è notevole!).
Fatemi sapere, grazie.
Riposta:
Confermata scheda video geoforce 420
saluti,
Gliel'ho chiesto nella maniera più brutale possibile, ed hanno risposto senza batter ciglio. Ci si potrà fidare?
sono spettacolari, il problema è (come sempre) il prezzo...
mizDuilio
17-01-2011, 15:01
Ebbene il notebook mi è arrivato.
chiaramente è con la 310M e con masterizzatore dvd.
per quanto riguarda il display poso dire che lateralmente il reticolo dei pixel a una distanza di 15 cm circa è visibile. nella zona centrale no. al che mi sono incuriosito: non potendo provare il vecchio notebook ho acceso un msi u100 led e il reticolo è leggermente più marcato. poi sulla tv 37'' LG ed ache lì il reticolo è più marcato.
personalmente lo ritengo uno schermo luminoso e piuttosto nitido, ma vengo da un 15.4 a lampada...
l'ho solo acceso e quindi zero ottimizzazioni ecc... inutile parlare di performance fino a che non avrò tempo di provarlo. posso darvi le prime impressioni....
-la cornice dello schermo è molto ampia: avrei preferito 1 cmq in meno su entrambi i lati ma il posizionamento in altezza è ottimale
-gli angoli di visuale non sono ampi!
-esteticamente bello
-la solidità esterna sembra buona
-la tastiera è molto comoda e diditando normalemente non flette, fenomeno che si verifica facendo forza. il tasto "invio" fa un pò rumore... aspetto qualche giorno o chiamo samsung perchè fastidioso.
-nessun CD/DVD incluso [è normale che nn ci sia il SO?]
-touchpad multitouch ampio e comodo, mi piace tantissimo la sua scorrevolezza, ma questo è un parametro soggettivo.
-alimentazione sulla sinistra: personalmente preferisco posteriore.
-alimentatore di ridotte dimensioni.
-superficie dei poggiapolsi di buona qualità
-diffusori nella media, preferivo quelli del precedente NB, queste sono leggermente troppo "alte" seppur dotate con un succedaneo del sorround, ma con le cuffie la resa è migliore del mio precedente dell [sennheiser hd380].
Personalmente non credo ci sia un 13.3 con i3 che possa, con meno di 500€ offrire tanto.
direi rapporto performance hardware/prezzo 8,5
personalmente, non giocando con il notebook ma con ps3, credo l'unica vera pecca di questo NB sia l'hd da 5400rpm, che però sicuramente apprezzerò quando verificherò, in estate, le temperature del note.
inoltre mi ero dato un limite di 400€ e volevo prendere un 1215N
poi non potendo upgradare la sua ram ed avendo un atom. per pochi € in più ho preso un i3 avendo entrambi Optimus e capacità di decodifica 1080p.
se avete un budget maggiore e maggiore esigenza hw io vi consiglio di virare su asus... sono belli e ottimo hw, per non parlare, della richiesta avanzata da alcuni delle porte usb 3.0 : sicuramente alcuni modelli ne saranno dotati [visto che sul lamborghini è già presente].
mauveron
17-01-2011, 15:16
Intanto grazie per il contributo. Ora vai col test della batteria! :D
per quanto riguarda il display poso dire che lateralmente il reticolo dei pixel a una distanza di 15 cm circa è visibile. nella zona centrale no.
Ma usando il pc normalmente, diciamo da 25-30cm di distanza, senza avvicinarsi troppo allo schermo di proposito, la cosa si nota oppure l'immagine appare omogenea?
Per quanto riguarda l'assenza del DVD, direi che per un notebook è normale. In genere è presente una partizione nascosta dalla quale effettuare un eventuale ripristino alle impostazioni di fabbrica, oppure le utility preinstallate ti danno la possibilità di creare dei dischi di recovery.
In alternativa, in caso di format, puoi scaricare una iso di Windows 7 Home Premium, installarla ed attivarla col seriale che trovi sul talloncino situato nella parte inferiore del pc: la procedura è legale.
ciao
grazie intanto delle recensione.. sono sempre più convinto che in negozianti che indicano la presenza della 420m vadano semplicemente a vedere sul listino cataceo e poi rispondano..
scusa se insisto ma è un punto su cui sono molto "schizzinoso": la retinatura dello schermo.
Mi spiego meglio: non sto parlando della distanza tra un pixel e l'altro ma un effetto a trama di tessuto che si vede su alcuni portatili: praticamente si vede una non omegenità del colore su sfondo monocromatico: io sul mio xps 15 vedevo ad esempio su una icona blu delle righe azzurre
http://img253.imageshack.us/img253/5723/img20101112122220.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/img20101112122220.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
quello che ti chiedo(se puoi controllare) è se questo effetto si vede sul tuo portatile: prova a mettere uno sfondo blu monocromatico e guarda se vedo l'effetto di cui ti parlavo
mizDuilio
17-01-2011, 15:30
Intanto grazie per il contributo. Ora vai col test della batteria! :D
Ma usando il pc normalmente, diciamo da 25-30cm di distanza, senza avvicinarsi troppo allo schermo di proposito, la cosa si nota oppure l'immagine appare omogenea?
la batteria la proverò per la prima volta questa notte... se non mi addormento prima :p
personalmente ritengo l'immagine omogenea, ma non posso sapere i vari standard. digitando, guardando questa pagina, io non noto niente. se mi avvicino di proposito riesco a percepirli a circa 15 cm.
preciso che su un hp dv5 di una amica [la serie precedente per intenderci che montava geforce 9600gt] riuscivo a notare i pixel anche digitando!!!
ribadisco che per me il display è ok ma questa sera devo proprio confrontarlo con un samsung galaxy, visto che, come detto, il display dell' "sf310" è il milgiore dei dispositivi che ho a casa :mbe:
Ebbene il notebook mi è arrivato.
chiaramente è con la 310M e con masterizzatore dvd.
Grazie mille! Come altri, adesso attendo qualche info sulla durata della batteria :Prrr: :sofico:
Mia email a m@rk3tst0r3: [CUT]
Riposta:
Confermata scheda video geoforce 420
saluti,
Gliel'ho chiesto nella maniera più brutale possibile, ed hanno risposto senza batter ciglio. Ci si potrà fidare?
Stessa risposta come avevo detto qualche giorno fa...mi pare strano una così "netta" differenza di hardware e lo stesso prezzo :confused:
ciao
grazie intanto delle recensione.. sono sempre più convinto che in negozianti che indicano la presenza della 420m vadano semplicemente a vedere sul listino cataceo e poi rispondano..
Spero di sbagliarmi, ma ho paura anche io di questa cosa :mc:
Nel frattempo oggi ho notato un altro store su trovaprezzi, sempre 499€ e simile scheda tecnica, GT420 e assenza di lettore ottico...però a fine tabella riporta:
Disimballando 1 notebook di questo modello, siamo lieti di
informarvi che il notebook è munito di masterizzatore DVD e di
scheda video GeForce GT 310M 512MB DDR3
la batteria la proverò per la prima volta questa notte... se non mi addormento prima :p
personalmente ritengo l'immagine omogenea, ma non posso sapere i vari standard. digitando, guardando questa pagina, io non noto niente. se mi avvicino di proposito riesco a percepirli a circa 15 cm.
preciso che su un hp dv5 di una amica [la serie precedente per intenderci che montava geforce 9600gt] riuscivo a notare i pixel anche digitando!!!
ribadisco che per me il display è ok ma questa sera devo proprio confrontarlo con un samsung galaxy, visto che, come detto, il display dell' "sf310" è il milgiore dei dispositivi che ho a casa :mbe:
guarda so di essere "delicato" a riguardo ;) porta pazienza!
cmq quello che interessa a me non è che non si distinguano i pixel so che è impossibile con quella risoluzione e cmq la cosa non mi da fastidio ma che i colori siano uniformi.
Se dai un occhiata alla foto che ho allegato un paio di post più in alto e la zoomi forse ti accorgi del difetto che intendo.
Si vede proprio l'effetto tessuto come se avessero usato "fili" di tonalità diverse.. non so se dipenda dalla retroilluminazione a led ma è un difetto che vedo ogni tanto sui nuovi notebook e che mi avevo visto fino a qualche anno fa.
i monitor non a led vecchi, nonostante risoluzioni più basse colori meno luminosi e angoli di visuale peggiori non avevano questo difetto e se l'immagine era monocromatica i pixel erano uniformi....
mizDuilio
17-01-2011, 15:41
scusa se insisto ma è un punto su cui sono molto "schizzinoso": la retinatura dello schermo.
Mi spiego meglio: non sto parlando della distanza tra un pixel e l'altro ma un effetto a trama di tessuto che si vede su alcuni portatili: praticamente si vede una non omegenità del colore su sfondo monocromatico: io sul mio xps 15 vedevo ad esempio su una icona blu delle righe azzurre
spiegati ancora meglio! non ho capito cosa devo fare, ma mi pare di aver capito che fino ad adesso io ho verificala distanza tra un pixel e l'altro ... :stordita:
cmq nel dubbio, per il momento ho fatto così: ho messo uno sfondo monocromatico azzurro e posso dirti che sun desktop non percepisco retinature. poi ho selezionato una icona e diviene evidenziata in celeste e in questa area celeste che contorna l'icona non percepisco pixel.
mizDuilio
17-01-2011, 15:44
Nel frattempo oggi ho notato un altro store su trovaprezzi, sempre 499€ e simile scheda tecnica, GT420 e assenza di lettore ottico...però a fine tabella riporta:
è dove l'ho preso io!
spiegati ancora meglio! non ho capito cosa devo fare, ma mi pare di aver capito che fino ad adesso io ho verificala distanza tra un pixel e l'altro ... :stordita:
cmq nel dubbio, per il momento ho fatto così: ho messo uno sfondo monocromatico azzurro e posso dirti che sun desktop non percepisco retinature. poi ho selezionato una icona e diviene evidenziata in celeste e in questa area celeste che contorna l'icona non percepisco pixel.
è difficile da far capire in foto
http://img249.imageshack.us/img249/391/xps0.jpg (http://img249.imageshack.us/i/xps0.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
se vedi l'icona con la chiave inglese dove c'e' l'ombra blu sotto la chiave si vede proprio che ci sono delle righe verticali più chiare quando invece il blu dovrebbe essere uniforme
altri utenti l'hanno definito così:
come vengono composti i colori a video.. vedi tonalità diverse in righe limitrofe..
ecco il mio terrore è trovarmi un altro monitor così perché da mw ci sono più di un portatile che ha questo difetto
mauveron
17-01-2011, 15:58
Stessa risposta come avevo detto qualche giorno fa...mi pare strano una così "netta" differenza di hardware e lo stesso prezzo :confused:
I dubbi son più che leciti, vista la grande confusione.
Avevo visto il tuo contributo, nella mia domanda ho tentato di essere più esplicito chiedendo di controllare le specifiche direttamente sulla confezione.
Dici che l'hanno letta a metà?
mizDuilio
17-01-2011, 16:04
fab79 ammetto di soffrire da ansia da prestazione nel risponderti :D
voglio dire io credo che questo schermo non soffra di questo difetto ma spero di essere stato in grado di giudicarlo: io non sono capace di distinguere righe limitrofe a tonalità diverse, ed ho provato con nero, azzurro, blu e verde.
sottolineo però che in tutte queste prove l'angolo di visuale non è particolarmente soddisfacente ed a mio avviso necessita, specie per il nero monocromatico, un buon allineamento verticale.
ora scappo a studiare un paio di ore. se avete richieste lasciatele qui e risponderò nella notte.
mizDuilio
17-01-2011, 16:09
perdonatemi!
non ho ancora detto il codice del mio notebook:
stavo telefonando al store di [maurovern é che ringrazio per avermelo fornito]
perchè altrimenti avrei reso il mio per prendere a pari prezzo quello con 420gt.
e senza telefonare ho letto il codice e mi è venuto in mente.
quello in mio possesso, con 310m è
SF310 - 01IT
perdonatemi!
perchè altrimenti avrei reso il mio per prendere a pari prezzo quello con 420gt.
SF310 - 01IT
io scommetto che quello store vende lo stesso che hai tu...
perdonatemi!
SF310 - 01IT
domanda... sulla scatola del tuo c'era scrito gforce 310m o 420m o nulla di tutto ciò?
perchè se non c'e' scritto niente i negozi che dicono qualcosa leggono i listini(sbagliati) perchè non penso accendano i portatili per vedere sul pannello di controllo cosa c'e' scritto...
mizDuilio
17-01-2011, 18:27
c'è scritto 310m!!!
approfitto per dirvi che per il momento, con la prima carica la batteria è all'85%
wifi sempre attivo.
impostazioni di samsung per il risparmio energetico.
luminosità 100%
ho fatto 35 minuti navigazione + 15 riproduzione dvix in streaming wifi dal server + 6 minuti di un video youtube.
cmq domani il report completo
Domanda per chi possiede il Samsung NF310: quando si lavora per lunghi periodi attaccati alla rete elettrica c'è la possibilità di disattivare/escludere la batteria evitando quindi che venga ricaricata di continuo?
ah quindi addirittura, prendendo per buono che i negozianti non vengano da "fessolandia" e che sappiano leggere i dati sulla scatola, addirittura samsung scrive sulla confezione "gt 420" e poi fa montare delle 310??? mmmmhh.......
mizDuilio
17-01-2011, 21:26
no fabry, semmai è un venditore onesto:
ha in automatico copiato la scheda che gli avrà dato il fornitore e poi quando ha verificato l'esatto contenuto [su mia espressa richiesta] ha scritto una nota per correggere il tutto!
braga non ho ancora visto i vari software per risparmio energetico e cose varie, perchè ho da fare per la prossima settimana. poi mi dedicherò all'ottimizzazione, però dovresti sapere che le batterie vanno in stacco automatico quando sono completamente cariche, in tutti i notebook è così.
cioè se il computer non lo sconnetti mai dalla rete fa solo 1 ciclo di carica...
Bah, a me personalmente questa storia del samsung mi sembra un mezzo pacco....:wtf:
mauveron
17-01-2011, 21:41
ah quindi addirittura, prendendo per buono che i negozianti non vengano da "fessolandia" e che sappiano leggere i dati sulla scatola, addirittura samsung scrive sulla confezione "gt 420" e poi fa montare delle 310??? mmmmhh.......
Ho sentito telefonicamente più volte il venditore in questione. Venerdì scorso, verso le 18, lo ho chiamato, e mi ha detto che aveva ancora un collo da disimballare e sperava che contenesse gli SF310.
Qualche minuto dopo mi ha richiamato lui, dicendomi che aveva la confezione in mano e che le specifiche riportavano 310m e unità ottica (mi è anche sembrato che ci fosse rimasto male lui stesso).
In seguito a ciò (e sicuramente anche alla concorrente richiesta di mizDuilio) la scheda è stata corretta, quindi niente da obiettare sulla sua onestà.
I dati iniziali "sballati" (420m ed assenza ODD) gli erano stati comunicati dal suo fornitore di Firenze.
Bah, a me personalmente questa storia del samsung mi sembra un mezzo pacco....:wtf:
C'è sicuramente qualcosa di torbido.... :D
mizDuilio
18-01-2011, 06:22
a quanto fatto in precedenza vanno aggiunti 100 minuti di dvix in streming wifi e 60 minuti di navigazione con musica in riproduzione tutto il tempo....
risultato totale di 115 min video + 100 min in navigazione con ascolto musicale.
a mio avviso non male considerando la luminosità al 100%
oggi sto provando il comportamento con luminosità al 50%
se qualcun'altro ha acquistato il samsung aspetto trepidante altre recensioni su configurazione ricevuta e qualità del monitor :)
Domanda per chi possiede il Samsung NF310: quando si lavora per lunghi periodi attaccati alla rete elettrica c'è la possibilità di disattivare/escludere la batteria evitando quindi che venga ricaricata di continuo?
Son curioso anche io, ma dubito :(
Su un sito giappo ho trovate alcune info sul futuro Vaio S14
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.e-kasuga.co.jp%2Fsonystyle_vaio%2Fvaio_s%2Fvaio_s.html
...e, udite udite, c'è una favolosa Geforce 310M :D
Per il bene supremo del mondo spero che le configurazioni in europa montino almeno una 415! :mbe:
Edit, maggiori info anche qui
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww1.jp.sonystyle.com%2FProduct%2FComputer%2FVaio-biz%2FS%2FVPCS14AHJ_VPCS14AGJ_VPCS14AFJ%2F
a quanto fatto in precedenza vanno aggiunti 100 minuti di dvix in streming wifi e 60 minuti di navigazione con musica in riproduzione tutto il tempo....
risultato totale di 115 min video + 100 min in navigazione con ascolto musicale.
a mio avviso non male considerando la luminosità al 100%
oggi sto provando il comportamento con luminosità al 50%
Meno di 4 ore. Pensavo (e speravo) superasse tranquillamente le 5 ore.
Meno di 4 ore. Pensavo (e speravo) superasse tranquillamente le 5 ore.
secondo me la batteria non ha la massima efficienza nei primi cicli di carica
ciao!
no fabry, semmai è un venditore onesto:
ha in automatico copiato la scheda che gli avrà dato il fornitore e poi quando ha verificato l'esatto contenuto [su mia espressa richiesta] ha scritto una nota per correggere il tutto!
braga non ho ancora visto i vari software per risparmio energetico e cose varie, perchè ho da fare per la prossima settimana. poi mi dedicherò all'ottimizzazione, però dovresti sapere che le batterie vanno in stacco automatico quando sono completamente cariche, in tutti i notebook è così.
cioè se il computer non lo sconnetti mai dalla rete fa solo 1 ciclo di carica...
Ho sentito telefonicamente più volte il venditore in questione. Venerdì scorso, verso le 18, lo ho chiamato, e mi ha detto che aveva ancora un collo da disimballare e sperava che contenesse gli SF310.
Qualche minuto dopo mi ha richiamato lui, dicendomi che aveva la confezione in mano e che le specifiche riportavano 310m e unità ottica (mi è anche sembrato che ci fosse rimasto male lui stesso).
In seguito a ciò (e sicuramente anche alla concorrente richiesta di mizDuilio) la scheda è stata corretta, quindi niente da obiettare sulla sua onestà.
I dati iniziali "sballati" (420m ed assenza ODD) gli erano stati comunicati dal suo fornitore di Firenze.
C'è sicuramente qualcosa di torbido.... :D
si ragazzi, ma allora c'e sicuramente qualcosa che non va, e a sti punti la colpa va imputata direttamente a samsung, se non ha messo in giro lei stessa come casa madre specifiche false per attirare i clienti deve saper per forza identificare e saperci fa identificare i modelli con una configurazione e con l'altra... no? non vi sembra logico??
secondo me piu' che malizia c'e' ignoranza da parte di samsung italia e del suo reparto marketing.. secondo me chi stila i listini non sa neppure cos'e' una scheda grafica..
mizDuilio
18-01-2011, 12:11
secondo me la batteria non ha la massima efficienza nei primi cicli di carica
ciao!
verissimo!
che poi sempre al 100%... i miei occhi vi stanno ancora maledicendo: vedevo i dvix al buio!
cmq sto provando la sola navigazione al 50%
vi farò sapere.
torres23
18-01-2011, 14:46
Nella descrizione del NOTEBOOK ASUS U31JG-RX036X leggo "NO ODD". Cosa significa? Potete indicarmi dove trovare il prezzo più basso? Grazie
marcolinuz
18-01-2011, 14:52
No Optical Disk Drive
se avessi la garanzia che la tastiera del ASUS U31JG è solida e non flette esattamente come nei Vaio e nei MacBook lo prenderei subito
mauveron
18-01-2011, 15:15
Sul sito Samsung c'è un'applicazione (ora mi sfugge il nome, l'avevo letto sul manuale) che, se attivata, "blocca" la carica all'80% quando il pc è collegato alla rete elettrica, proprio per incrementare la vita utile della batteria.
EDIT: ma volevi dire SF310, giusto? L'NF310 è un netbook.
verissimo!
che poi sempre al 100%... i miei occhi vi stanno ancora maledicendo: vedevo i dvix al buio!
cmq sto provando la sola navigazione al 50%
vi farò sapere.
E per quanto riguarda silenziosità e temperature, quali sono le tue impressioni?
perritos
18-01-2011, 15:19
Ho appena acquistato il samsung sf310 su apmsh*p
Ho chiesto conferma all'help online sulla presenza della scheda grafica gt420, e mi hanno confermato che è presente la gt420....
ma leggendo adesso questo thread ormai sono quasi sicuro che mi arriverà la 310 :(
Credo che entro 2-3gg dovrebbe arrivare
vi farò sapere.
EDIT: ma volevi dire SF310, giusto? L'NF310 è un netbook.
si certo, mi sono sbagliato a scrivere
allora che si fa, chiamiamo samsung korea???? :D
ma dimmi te se uno non puo fare neanche piu affidamento sulle specifiche tecniche che trova in giro per la rete!!
Ho appena acquistato il samsung sf310 su apmsh*p
Ho chiesto conferma all'help online sulla presenza della scheda grafica gt420, e mi hanno confermato che è presente la gt420....
ma leggendo adesso questo thread ormai sono quasi sicuro che mi arriverà la 310 :(
Credo che entro 2-3gg dovrebbe arrivare
vi farò sapere.
beh io avevo chiesto a loro info via mail e questa è stata la risposta:
Salve
Il problema e che le logistiche sono decentrate ed automatizzate per cui è impossibile verificare esteriormente il prodotto
quindi temo che quello che ti ha risposto che c'e' la 420 abbia guardato un listino...
perritos
18-01-2011, 15:26
beh io avevo chiesto a loro info via mail e questa è stata la risposta:
Salve
Il problema e che le logistiche sono decentrate ed automatizzate per cui è impossibile verificare esteriormente il prodotto
quindi temo che quello che ti ha risposto che c'e' la 420 abbia guardato un listino...
Sicuramente.... dall'help online non credo che sia andato in magazzino a controllare sulla scatola e sia tornato in soli in 3 sec
:D
supermario
18-01-2011, 15:27
mamma mia quante pagine per una descrizione sbagliata :asd:
raga si è capito che il modello in italia attualmente ha la 310M e il DVD, e lo schermo è oltretutto mediocre(oltre alla batteria, per un portatile di quella fascia)
chi dice che c'è la 420M o è in malafede, o è un ignorante o un cazzaro :D
e se fosse visto che ci sono 2 versioni, che l' SF310 S01IT avesse la 310 mentre l' SF310 S03IT avesse la 420???
qualcuno che puo confermare o smentire????
e se fosse visto che ci sono 2 versioni, che l' SF310 S01IT avesse la 310 mentre l' SF310 S03IT avesse la 420???
qualcuno che puo confermare o smentire????
mai sentito parlare della s03it per sf310. inoltre marketst mi ha mandato la scheda del s01it che indica la 420 via mail ma è il modello che abbiamo visto montare la 310m
raga si è capito che il modello in italia attualmente ha la 310M e il DVD, e lo schermo è oltretutto mediocre(oltre alla batteria, per un portatile di quella fascia)
Mi semba che ora stiamo esagerando.... la batteria dura + di 4 ore con uso intenso e luminosità al 100%... contando che come procio ha un I3 direi che non c'è male... Inoltre ho letto in giro che ci sono varie opzioni di risparmio (come ad esempio lo switch tra gpu dedicata ad integrata) che prolungano parecchio l'autonomia.
Per quel che riguarda lo schermo, vorrei sapere se lo hai mai visto acceso da vivo o parli per sentito dire.
mizDuilio
18-01-2011, 19:31
E per quanto riguarda silenziosità e temperature, quali sono le tue impressioni?
scusatemi ma sto usando poco il notebook perchè a casa ho parecchio da fare e in più c'è lo studio di mezzo.
dunque fra i sotware preinstallati c'è uno switch delle modalità dell'hd tra fast e quite e bla bla.
di default è settato in normale. io l'ho messo in silent e la differenza non è udibile almeno di giorno ed in camera mia... per chi ha fatto acustica sa a cosa mi riferisco. magari effettivamente c'è differenza. o magari non essendo mai sotto carico l'hd non ha mai lavorato in maniera sufficiente per apprezzare le differenze.
quindi mi riservo dal valutare il rumore dell'hd [considerate però che è un 5400 e quindi lo svantaggio della velocità dovrebbe recuperarlo in silenziosità e temperature]...
riguardo la rumorosità in generale devo dire che sono rimasto un pò deluso: non dal puro livello di dba che posso percepire (direi che le ventole hanno una rumorosità nella media; l'acer 3810 è più rumoroso per chi ha avuto modo di provarlo, così come l'asus ul20 è più silenzioso) ma dalla gestione delle ventole... chredo che la loro accensione vada leggermente modificata, se non altro nella rotazione. non ho ancora visto il bios, ma parte troppo velocemente... preferirei girasse un pò più lentamente contenendo di conseguenza il rumore. fermo restando che sicuramente si potranno gestire nella rotazione per andare incontro ai propri gusti.
riguardo le temperature devo dire che sono piuttosto soddisfatto! la parte più calda è in cima alla tastiera, dove le mani vanno davvero poco. si percepisce inoltre la parte sinistra leggermente più calda della destra, ma solo a farci caso.
ma in tutto l'uso che ne ho fatto fin'ora non ho mai percepito temperature elevate.... nemmeno nella parte sottostante... e sono uno che spesso tiene il notebook sulle gambe, anche a pelle nuda.
supermario non ho mai detto che lo schermo è mediocre, anzi!
personalmente giudico limitato l'angolo di visuale verticale. limite che si enfatizza con i colori scuri. la luminosità è buona e personalmente sono soddisfatto, è un notebook e si suppone di usarlo singolarmente, quindi regolabile nell'angolazione!
riguardo la batteria, credo di poter affermare che abbia una ottima autonomia. forse confronti questo notebook ad altri che hanno solo grafica integrata... o con SU7300/SU9400
dico questo perchè per essere un I3 lo ritengo piuttosto parco! poi ovvio che si può ottenere di meglio ma dubito che con 500€ possa trovare ad oggi quello che ti offre questo laptop. magari mi sbaglio ma l'1215N con atom non credo riesca a fare tanto...
ad ogni modo, come promesso vi do altri parametri sulla batteria.
oggi l'ho usato per navigare soltanto e con luminosità al 50% [che personalmente ritengo perfetta dentro casa, altrimenti è troppo affaticante per gli occhi tutta quella luce, almeno per chi viene da uno schermo a lampada :cool: ]
dopo 5 ore esatte la carica è arrivata al 5% insomma 300 minuti. magari qualcuno più qualcuno meno, ma con un errore nell'ordine dei 10 minuti.
infine, prima di cena, alcune considerazioni, se sono in contraddizione con quanto detto al primo impatto considerate che queste sono più mature di ben un giorno :doh: e senza poterlo usare come vorrei :doh:
Opinabilissimi CONTRO
1. angolo di visuale dello schermo
2. ingombro in lunghezza [non è piccolissimo ma compensa con una tastiera comoda]
3. tasto dell'invio che mi fa un pò di frizione [credo sia solo del mio modello, anzi ne sono convinto dopo avero provato quello di 2 sf510 a mediamondo]
4. poche usb esterne: dover aprire ogni volta lo sportellino scoccia un pò
5. gestione delle ventole non ottimale
6. trasportabile non portatile [ritengo che 300g in meno avrebbero fatto la differnza]
Ancor più opinabili PRO
1. touchpad generoso, e moultitouch [calibrato perfettamente sulla pressione delle dita... uso pochissimo il tasto sinistro!!!]
2. ergonomicamente ben calibrato... io uso spesso il pc in verticale quando sono nel letto e questo si bilancia benissimo! inoltre il poggiapolsi è ben calibrato come posizione e dimensioni... e non ho dita/mani sottili
3. tastiera comoda [è la prima volta che uso una isola]
4. scheda audio con cuffie che supportano il 3d la riproduzione è piacevolmente sorprendente!
5. compattezza generale... chiuso da in principio l'idea di essere pesante ma la seconda volta che lo si afferra di l'idea di essere solido.
6. spessore contenuto
7. adattatore wifi. la ricezione è migliore del mio vecchio Dell. inoltre lo streaming di contenuti multimediali in stanze diverse non ha dato problemi.
domani se tutto va bene provo l'autonomia e la capacità di riproduzione di contenuti in alta definizione. dopo ci che basta usurare la mia batteria :DDDD
cmq devo approfondire la cosa dell'80%
spero di non aver fatto confusione e di esservi stato d'aiuto! ps non vorrei che passassi per fanboy di questo NB.
io se avessi avuto un budget illimitato, come da topic, non lo avrei preso, ma ribadisco che ad una settimana fa, per 500€ non credo avrei trovato di meglio ed il mio budget era di 400 pleuri! :doh:
se avessi in preventivo una spasa da 800€ aspetterei di poter prendere un I5 con buona autonomia e usb 3.0... anche se credo si possa già trovare qualcosa!
Alla fine l'ho preso pure io. A 524 ivato con l'estensione di garanzia di 3 anni. Ora non vedo l'ora di provarlo. Ieri sera segnalavano 79 pc disponibili ed ora ne sono rimasti solo 3.... È andato a ruba!
mai sentito parlare della s03it per sf310. inoltre marketst mi ha mandato la scheda del s01it che indica la 420 via mail ma è il modello che abbiamo visto montare la 310m
esiste esiste se n'era gia parlato... e risulta pure a samsung tanto che inserisce entrambe le versioni nella sua lista di modelli presente nel modulo da compilare nella sezione contattaci per mail!! controllare x credere!!
perritos
18-01-2011, 20:27
Cercando su internet sembra che l'sf310 con s03it corrisponda al modello con l'i5 e quindi non riguardi la scheda grafica
beyourself88
18-01-2011, 20:59
Meno male che avevo scritto "pare"...ce l'hanno entrambi...Non mi dire che hanno anche bluetooth e usb 3.0? Si sa quanto costerà il 14"?
interesserebbe anche a me questo gioiello!:D
beyourself88
18-01-2011, 21:32
Acer TravelMate Timeline X 8472TG
http://www.notebook.de/bilder/products/d2/30758_d2.jpg
14 pollici, processori i3 e i5, 1GB NVIDIA GeForce GT330M
Recensioni:
http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Travelmate-8472TG-Notebook.35480.0.html
Specifiche (shop):
http://www.notebook.de/acer-travelmate-8472tg-5454g64-m-intel-core-i5-450m-226ghz-p-30782
Core i3 350M , NVIDIA GeForce GT 330M switchable, 14.1 inch 16:9, 1366x768 Pixel, 320GB 5400rpm, 3 USB, 1 VGA, 1 Modem, 1 Kensington Lock, 1 Docking Station Port, Audio Connections: Line In, Line Out, Card Reader: SD, MMC, MS, MS PRO, xD, Fingerprintreader,
Peso:2.21
Batteria: 66 Wh Lithium-Ion, 6000 mAh, 11.1V, 6 Cells
Durata WLAN: 5.39 ore
-------------------------------------------------
Acer Aspire Timeline X 3820TG
La serie Timeline X di Acer migliora la precedente serie Timeline con processori Core i(3,5,7).
Al momento in Italia si trova il modello con i5-430M, siamo in attesa del i5-520M o 540M (il refresh) e del i7-620M.
http://www.laptopspec.net/wp-content/uploads/2010/05/Acer-Aspire-TimelineX-3820TG.jpg
Peso: 1.97 Kg
Batteria: 6 (60Wh) o 9 (90Wh) celle
Pro e contro:
Benchè questo modello abbia dalla sua un prezzo allettante, è anche uno di quelli meno espandibili. In particolare la mancanza di lettore DVD, porta eSata e slot ExpressCard a qualcuno potrebbe far storcere il naso.
Inoltre alcuni commentano negativamente la robustezza della tastiera (che flette) e in genere la qualità delle plastiche.
Fra i pro sicuramente la durata delle batterie !
Thread su forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249308 [Official Thread] Acer Aspire Timeline X 3820TG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169081
http://forum.notebookreview.com/acer/488205-acer-timelinex-3820tg-owners-lounge-info-benchmarks-tweaks-mods-upgrades.html
Prove:
Prova modello con i3
http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-3820TG-Timeline-X-Notebook.30294.0.html
Prova del 4820 avente caratteristiche simili al 3820:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/acer-aspire-4820-design-elegante-per-giochi-e-lavoro/25083/1.html
http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-4820TG-Timeline-X-Notebook.30281.0.html
Video:
Con batteria a 9 celle:
http://www.youtube.com/watch?v=e-e5GgBXoMM
Specifiche:
Acer Aspire TimelineX 3820TG-432G50n:
2.26GHz Intel Core i5-430M processor, a 13.3-inch display with a resolution of 1366×768 pixels, an ATi Radeon HD 5650 graphics, 2GB of DDR3 RAM, a 500GB of hard drive, Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth, four USB 2.0 ports, Lan, an multi-in-1 card reader, 9-cell battery. It is pre-installed with Windows 7 Home Premium
Acer Aspire TimelineX 3820TG-524G64n
2.4GHz Intel Core i5-520M processor, a 13.3-inch display with a resolution of 1366×768 pixels, an ATi Radeon HD 5650 graphics, 4GB of DDR3 RAM, a 640GB of hard drive, Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth, four USB 2.0 ports, Lan, an multi-in-1 card reader, 9-cell battery. It is pre-installed with Windows 7 Home Premium.
--------------------
Una opzione interessante è il modello 4820, con caratteristiche simili ma monitor da 14'' ma il peso è troppo superiore: 2.28 Kg.
:D
frizz636
18-01-2011, 22:13
ciao ragazzi ,
ho notato anch'io il samsung sf310,llegendo i vari post ho notato che c'è un po di confusione riguardo la scheda grafica e la presenza del masterizzatore.
Ce molto differenza tra la scheda video 310m e 420m?
la presenza del masterizzatore mi sembra appurato e confermato che ci sia.
Ci sono altre differenze? qualcuno parlava anche dello schermo di qualità minore...è vero?:confused: :confused:
Ce molto differenza tra la scheda video 310m e 420m?
La 310M è DirectX 10.1 mentre la 420M è DirectX 11, inoltre la 420M è di circa il 40% più performante della 310M.
qualcuno parlava anche dello schermo di qualità minore...è vero?:confused: :confused:
IMHO potrebbe anche essere uno schermo di bassa qualità (e ne sarei sorpreso visto che si parla di Samsung) ma da un notebook che si può trovare a 500€ cosa si può pretendere? ;)
attento beyourself88 che i TravelMate non hanno la hdmi
Acer timeline x 3820tg, consigliato, anche se costoso e tedesco..
cmq visto che ho la testa dura, stamattina sono stato mezz ora al telefono col customer care di samsung (tanto mi conoscono bene ve lo garantisco, tra tv dvd recorder e altro sono di "famiglia" :D )per farmi un po spiegare sta storia del SF310 S01 & S03IT...
ebbene mi richiamano oggi dal servizio tecnico centrale di samsung italia (e gia qui vuol dire che qualche casino risulta anche a loro) piu che altro per confermarmi o meno la presenza di un modello di scheda grafica piuttosto che l'altra e nel caso come identificare le 2 versioni del notebook.
quello che ne e venuto fuori dalla telefonata e solo che esistono si le 2 versioni con codici differenti (S01IT & S03IT) ma che le differenze sono solo a livello estetico e che tutte le versioni hanno l'unita ottica...
ci sara da fidarsi di samsung??? dalla mia lunga esperienza vi direi subito di NO,
ma anche stavolta sono curioso di vedere come va a finire....
vi faro sapere quanto prima!!!!
attento beyourself88 che i TravelMate non hanno la hdmi
aggiungo inoltre che i Timeline sono estremamente "plasticosi" con tastere e chassis che flettono paurosamente
perritos
19-01-2011, 10:59
ebbene mi richiamano oggi dal servizio tecnico centrale di samsung italia (e gia qui vuol dire che qualche casino risulta anche a loro) piu che altro per confermarmi o meno la presenza di un modello di scheda grafica piuttosto che l'altra e nel caso come identificare le 2 versioni del notebook.
quello che ne e venuto fuori dalla telefonata e solo che esistono si le 2 versioni con codici differenti (S01IT & S03IT) ma che le differenze sono solo a livello estetico e che tutte le versioni hanno l'unita ottica...
ci sara da fidarsi di samsung??? dalla mia lunga esperienza vi direi subito di NO,
ma anche stavolta sono curioso di vedere come va a finire....
vi faro sapere quanto prima!!!!
E quindi? entrambe le versioni montano la 420 o la 310?
.... immagino già la risposta: ".... la seconda che hai detto" ;)
perritos
19-01-2011, 13:29
Alla fine l'ho preso pure io. A 524 ivato con l'estensione di garanzia di 3 anni. Ora non vedo l'ora di provarlo. Ieri sera segnalavano 79 pc disponibili ed ora ne sono rimasti solo 3.... È andato a ruba!
Anch'io l'ho preso ieri mattina a 524 con la garanzia..... ma lo stato dell'ordine è ancora immutato..."In lavorazione" :mad:
Troppe richieste? Troppo lavoro? boooo..... speriamo bene :rolleyes:
Anch'io l'ho preso ieri mattina a 524 con la garanzia..... ma lo stato dell'ordine è ancora immutato..."In lavorazione" :mad:
Troppe richieste? Troppo lavoro? boooo..... speriamo bene :rolleyes:
ho contatto il venditore.
Praticamente per no sò quale cavolo di motivo sono indietro con le spedizioni... figurati che a me hannod etto che potrebbe arrivarmi addirittura lunedì o martedì.
:muro:
A questo punto bisognerebbe aprire un thread dedicato al Samsung 13".
ho contatto il venditore.
Praticamente per no sò quale cavolo di motivo sono indietro con le spedizioni... figurati che a me hannod etto che potrebbe arrivarmi addirittura lunedì o martedì.
:muro:
preso anche io ieri e sono nella vostra situazione
frizz636
19-01-2011, 16:02
ciao ragazzi,
io un oretta fa ho effettuato il bonifico al sito eco**merce per il samsung sf310 ho inviato copia del bonifico via fax.Ho contatto al telefono il venditore il quale mi ha confermato di aver ricevuto copia del bonifico e che la consegna del portatile è prevista per martedi.
Chi di voi ha acquistato il portatile in oggetto dal sito sopra indicato?
frizz636
19-01-2011, 16:46
A questo punto bisognerebbe aprire un thread dedicato al Samsung 13".
condivido pienamente :)
mizDuilio
19-01-2011, 18:04
giusto per dirvi che oggi ho rilevato la durata della batteria in riproduzione di un vidao a 720p continuamente.
ebbene è stata di 185 minuti... luminosità al 50% wifi acceso per 60 minuti [mi ero scordato di spegnerlo]
vorrei aggiungere 1 nota negativa:
la ricarica della batteria mi sembra un pò lenta. :mbe:
frizz636
19-01-2011, 18:20
giusto per dirvi che oggi ho rilevato la durata della batteria in riproduzione di un vidao a 720p continuamente.
ebbene è stata di 185 minuti... luminosità al 50% wifi acceso per 60 minuti [mi ero scordato di spegnerlo]
di che modello stai parlando?
allora...
buonasera...
oggi mi ha chiamato direttamente il tecnico samsung (giuro, l'ha fatto davvero! :D ) e mi ha spiegato e confermato che samsung produce entrambe le versioni (S01IT & S03IT) e che tra le due vi sono SOLO differenze estetiche (colori) e che entrambe le versioni montano di default la GT420M (questo spiegherebbe perche tanti listini la figurano nella scheda tecnica)
e che su "specifica" richiesta del venditore e/o del fornitore forniscono anche una versione piu economica con la 310M.
mi ha inoltre confermato che tutte le versioni qui in italy hanno l'unita ottica e che qualunque sia la versione di scheda grafica dedicata montata DEVE (estrapolato dopo un suo "dovrebbe" ed un mio sollecito) figurare sulla confezione di modo da poterla identificare e differire.
detto cio mi ha ovviamente esortato all atto dell acquisto a chiamare il venditore e farmi espressamente leggere che modello e riportato sulla scatola.
il modus operandi fila e lui stesso mi ha garantito che seguendo tale procedura non si puo sbagliare.
detto cio chiedo un enorme favore ai possessori, a mo' di censimento...
vi chiedo una foto della scatola dove viene riportato il tipo di scheda grafica, cosi da poter spiegare ed indirizzare meglio il venditore...
inoltre chiedo a voi GIA' possessori se effettivamente tale condizione e stata rispettata ovvero se sulla scatola vi era scritto un determinato modello di vga e quello avete trovato o al contrario cio che vi e scritto sulla scatola (supponiamo 420M) non ha rispecchiato cio che invece e installato sul vostro portatile (310M)...
Grazie mille mi/ci fareste davvero un regalo e servirebbe anche ad avvicinarci ad una soluzione!!!
spero di essere stato utile alla causa!!!
p.s: sono a favore del thread sul SF310, a patto che questo post non vada perso pero!!!! :D
supermario
19-01-2011, 18:52
allora mi sa che sto portatile lo comprerò solo da negozio fisico, se non vedo non credo :D
inoltre quanto costerebbe la versione con 420m?
mi sembra che i possessori avessero già confermato che sulle scatole c'è scritto correttamente 320M.
Appena mi arriverà posterò il responso live, ma sono sicuro che le etichette sono corrette.
Il Castiglio
19-01-2011, 19:54
allora mi sa che sto portatile lo comprerò solo da negozio fisico, se non vedo non credo :D
inoltre quanto costerebbe la versione con 420m?
Il problema non è il prezzo, ma il fatto che questa versione esiste solo in via teorica ... in pratica ancora nessuno lo ha visto con la 420, né chi lo ha acquistato online, né chi lo ha visto nei negozi fisici :stordita:
esatto... e per questo che volevo fare un po di censimento dai possessori...
e cmq la versione 420M mi e stata confermata da samsung... faro un po di ricerche....
frizz636
19-01-2011, 21:22
sicuramente i rivenditori online che vendono il samsung sf310 al prezzo medio di 490€ hanno il modello con la scheda video 310m:)
mizDuilio
19-01-2011, 21:59
ho letto che diversi hanno ordinao il samsung SF310 in mio possesso. ed anche che il codice per i notebook con la 420gt è lo stesso.
ora, siccome il diritto di recesso è di 10giorni, quando lo ricevere avvisatem, che recedo.
vi chiedo inoltre lumi su una cosa:
io ho comprato un oggetto secondo una scheda tecnica. ore le caratteristiche non corrispondono e, essendo il seriale lo stesso, io non avevo alcun modo di certificare le suddette caratteristiche presunte.
ebbene la legge come mi tutela?
ho diritto a qualcosa? questo qualcosa è soltanto l'allungamento del diritto di recesso a 3 mesi o non c'è altro/ nemmeno questo è garantito?
ps non ricordo chi l'ha chiesto ma la scatola del notebook è compatta e dove c'è il codice a barre c'è anche il nome del modello con le caratteristiche. qualunque venditore può individuarla con facilità se ha realmente la scatola con se....
ho letto che diversi hanno ordinao il samsung SF310 in mio possesso. ed anche che il codice per i notebook con la 420gt è lo stesso.
ora, siccome il diritto di recesso è di 10giorni, quando lo ricevere avvisatem, che recedo.
io ho comprato un oggetto secondo una scheda tecnica. ore le caratteristiche non corrispondono e, essendo il seriale lo stesso, io non avevo alcun modo di certificare le suddette caratteristiche presunte.
ho diritto a qualcosa? questo qualcosa è soltanto l'allungamento del diritto di recesso a 3 mesi o non c'è altro/ nemmeno questo è garantito?
ps non ricordo chi l'ha chiesto ma la scatola del notebook è compatta e dove c'è il codice a barre c'è anche il nome del modello con le caratteristiche. qualunque venditore può individuarla con facilità se ha realmente la scatola con se....
ciao io l'ho ordinato da ap*shop ma mi sa che come si suol dire hanno venduto la pelle dell'orso prima di prenderlo... chissà se e quando arriva. cmq sono piuttosto convinto che arrivi con la 310m anche perché vedendo i vari cataloghi dei negozi sono convinto che tutti i vari negozi online acquistino dallo stesso fornitore. ps la maggior parte dei negozi online non ha magazzino presso il negozio ma affitta servizi di logistica o vende direttamente dal magazzino del grossista che a sua volta affitta dai servizi di logistica.. per quello è così difficile che i negozianti facciano la verifica "fisica"...
in ogni caso tutti i vari pareri recensioni commenti dicono che ha 310m... solo una persona che ha commentato la recensione di tom's (senza mettere account mail o altri quindi incontattabile) ha detto che ha la 420m ma ha anche detto che è senza masterizzatore cosa che va in contrasto con quello detto dal "tecnico samsung".
quindi io per ora credo solo a mizDuilio che lo ha fisicamente in mano tutto il resto sono solo supposizioni.
ciao
ciao io l'ho ordinato da ap*shop ma mi sa che come si suol dire hanno venduto la pelle dell'orso prima di prenderlo... chissà se e quando arriva. cmq sono piuttosto convinto che arrivi con la 310m anche perché vedendo i vari cataloghi dei negozi sono convinto che tutti i vari negozi online acquistino dallo stesso fornitore. ps la maggior parte dei negozi online non ha magazzino presso il negozio ma affitta servizi di logistica o vende direttamente dal magazzino del grossista che a sua volta affitta dai servizi di logistica.. per quello è così difficile che i negozianti facciano la verifica "fisica"...
in ogni caso tutti i vari pareri recensioni commenti dicono che ha 310m... solo una persona che ha commentato la recensione di tom's (senza mettere account mail o altri quindi incontattabile) ha detto che ha la 420m ma ha anche detto che è senza masterizzatore cosa che va in contrasto con quello detto dal "tecnico samsung".
quindi io per ora credo solo a mizDuilio che lo ha fisicamente in mano tutto il resto sono solo supposizioni.
ciao
ti suggerisco di non comprare più da quello shop, se puoi annulla l'ordine, il problema è che si definiscono una "cooperativa sociale", non sono un commercialista ma credo che sia un classico escamotage per pagare meno tasse, non credo che una cooperativa sociale possa trasformarsi in negozio al dettaglio.
Da loro presi un monitor, a distanza di 2 anni circa, aspetto ancora la prova d'acquisto, per fortuna non ho avuto problemi con il monitor e oramai anche l'eventuale garanzia è praticamente scaduta, però è l'unico shop con il quale ho avuto questo genere di problemi e mancanze.
supermario
20-01-2011, 09:21
solo una persona che ha commentato la recensione di tom's (senza mettere account mail o altri quindi incontattabile) ha detto che ha la 420m ma ha anche detto che è senza masterizzatore
reputo quel commento inattendibile come pochi :D
mauveron
20-01-2011, 10:25
Dovrebbe trattarsi di "pratica commerciale scorretta", cerca maggiori lumi sul sito dell'Aduc, cè una sezione del tipo "domande e risposte", eventualmente puoi anche chiederglielo.
Credo che tu possa beneficiare del "diritto di recesso gratuito", ovvero con spese postali a carico del negozio.
Dovrebbe trattarsi di "pratica commerciale scorretta", cerca maggiori lumi sul sito dell'Aduc, cè una sezione del tipo "domande e risposte", eventualmente puoi anche chiederglielo.
Credo che tu possa beneficiare del "diritto di recesso gratuito", ovvero con spese postali a carico del negozio.
io verificherei che non ci fosse scritto da qualche parte che le schede tecniche sono indicative e soggette a variazioni ecc.. cmq staremo a vedere cosa arriva.. io resto della mia idea che non abbiano mai consegnato un modello con 420m..
cmq riporto le condizioni di vendita del negozio dove ho acquistato:
...
- dagli articoli 1519-bis ss. del codice civile (introdotti dal D.Lgs. n. 24 del 2.2.2002, che regola la vendita di beni di consumo);
- dal D.Lgs. 185 del 22.05.99 (che prende in esame le vendite ai consumatori effettuate mediante conclusione di contratti a distanza).
Ai sensi del le predette norme, i l consumatore ha diritto a ricevere dal merchant (in tempo utile, in forma scritta laddove previsto e prima del la conclusione del
contratto a distanza) le seguenti informazioni :
(a) identi tà del forni tore e, in caso di contratti che prevedono i l pagamento anticipato, l 'indirizzo del forni tore;
(b) caratteristiche essenzial i del bene o del servizio;
(c) prezzo del bene o del servizio, comprese tutte le tasse o le imposte;
(d) spese di consegna;
(e) modali tà del pagamento, del la consegna del bene o del la prestazione del servizio e di ogni al tra forma di esecuzione del contratto;
(f) esistenza del diritto di recesso o di esclusione del lo stesso;
(g) modal i tà e tempi di resti tuzione o diritiro del bene in caso di esercizio del diri tto di recesso;
(h) costo dell 'utilizzo del la tecnica di comunicazione a distanza, quando è calcolato su una base diversa dal la tariffa di base;
(i) durata del la val idi tà del l 'offerta e del prezzo;
(l) durata minima del contratto in caso di contratti per la fornitura di prodotti o la prestazione di servizi ad esecuzione continuata o periodica.
in ogni caso visto che le schede sono tutte scorrette la buona fede dei negozianti c'e' e in ogni caso penso tu possa restituire il bene e avere il rimborso niente più..
mauveron
20-01-2011, 10:38
io verificherei che non ci fosse scritto da qualche parte che le schede tecniche sono indicative e soggette a variazioni ecc..
Anche se fosse, è legale scrivere una cosa del genere? Voglio dire, se un venditore aggiunge quelle due righe è legalmente esentato dal fornire prodotti conformi alle descrizioni che lui stesso ha inserito sul suo sito?
Spero vivamente di no... :rolleyes:
in ogni caso visto che le schede sono tutte scorrette la buona fede dei negozianti c'e' e in ogni caso penso tu possa restituire il bene e avere il rimborso niente più..
Son d'accordo sulla buona fede, ma il dato di fatto è che uno o più clienti se la prendono in quel posto e devono rimetterci pure 30€ di spedizione: concorderai con me che questo non va bene.
Il venditore dovrebbe rimborsare per intero e contattare il suo fornitore per chiarire di chi è la responsabilità dell'errore, e così a ritroso finchè non si arriva a Samsung Italia (che è probabilmente la causa di tutta questa faccenda).
Nyuxluna
20-01-2011, 10:46
Salve a tutti ^__^ A proposito di 14" è da qualche settimana che tengo d'occhio questo modello: Asus N43JQ-VX021X vi link la scheda sul sito Asus: http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=138
Per il peso sfora un attimino, però le caratteristiche mi sembrano fantastiche e sto pensando di acquistarlo... Posso chiedere il vostro esperto parere? ^___^
Grazie a chiunque mi risponderà. ^__^
Anche se fosse, è legale scrivere una cosa del genere? Voglio dire, se un venditore aggiunge quelle due righe è legalmente esentato dal fornire prodotti conformi alle descrizioni che lui stesso ha inserito sul suo sito?
Spero vivamente di no... :rolleyes:
Son d'accordo sulla buona fede, ma il dato di fatto è che uno o più clienti se la prendono in quel posto e devono rimetterci pure 30€ di spedizione: concorderai con me che questo non va bene.
Il venditore dovrebbe rimborsare per intero e contattare il suo fornitore per chiarire di chi è la responsabilità dell'errore, e così a ritroso finchè non si arriva a Samsung Italia (che è probabilmente la causa di tutta questa faccenda).
ah concordo pienamente... se poi vai a vedere sul sito samsung c'è una scheda tacnica con scritto scheda video da 512mb senza precisare altro... a questo punto potevano scrivere anche processore intel generico tanto vale...
Salve a tutti ^__^ A proposito di 14" è da qualche settimana che tengo d'occhio questo modello: Asus N43JQ-VX021X vi link la scheda sul sito Asus: http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=138
Per il peso sfora un attimino, però le caratteristiche mi sembrano fantastiche e sto pensando di acquistarlo... Posso chiedere il vostro esperto parere? ^___^
Grazie a chiunque mi risponderà. ^__^
beh è piuttosto pesante e leggendo su notebookcheck mi sembrava dicessero tempo fa che la versione da 15 avesse problemi di surriscaldamento... la versione da 14 a rigor di logica dovrebbe essere peggio da questo punto di vista..
Nyuxluna
20-01-2011, 11:13
Grazie per la risposta Fab :-) E infatti il riscaldamento è la cosa che più mi preoccupa nella scelta di questo notebook... Per altro ancora non ho trovato in giro nessuno che possa darmi un parere diretto avendolo acquistato... :-(
Se qualcuno ha qualche notizia in merito fatemela sapere, sto monitorando il forum sperando in un tresd ufficiale ma ancora nada.... ^^
frizz636
20-01-2011, 19:28
oggi ho fatto un giro al mediamondo e ho visionato il samsung sf510 ( sf310 non c era) e sulla scatola c'era scritto che montava un Intel I3 370 con nvidia 310m:D
Signori che faccio mi fiondo su XPS15, Latitude 13, Vostro 3300 o altro? :mc:
Ripeto le mie priorità sono: potenza di calcolo decente (non sbalorditiva), autonomia e leggerezza.... ditemi che esiste il pc su misura per me e che costa meno di 1000 euro! :help: :help: :help: :help: :help: :help:
mizDuilio
20-01-2011, 20:31
Signori che faccio mi fiondo su XPS15, Latitude 13, Vostro 3300 o altro? :mc:
Ripeto le mie priorità sono: potenza di calcolo decente (non sbalorditiva), autonomia e leggerezza.... ditemi che esiste il pc su misura per me e che costa meno di 1000 euro! :help: :help: :help: :help: :help: :help:
io prenderei questo
U31JG con il tuo budget.
però dell non delude mai come assistenza. con asus mai avuto a che fare...
perritos
20-01-2011, 20:34
oggi ho fatto un giro al mediamondo e ho visionato il samsung sf510 ( sf310 non c era) e sulla scatola c'era scritto che montava un Intel I3 370 con nvidia 310m:D
si ma mediamondo l'ha scritto pure sul sito che l'sf510 ha la 310m, quindi il problema non sussiste :)
Spulciando disperatamente qua e là è saltato fuori questo...
http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=886B980
che ve ne pare?
Effettivamente l'U31JG non è male... ma non sò perchè sono un pò restio con Asus (ed Acer)....
Spulciando disperatamente qua e là è saltato fuori questo...
http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=886B980
che ve ne pare?
Effettivamente l'U31JG non è male... ma non sò perchè sono un pò restio con Asus (ed Acer)....
Il notebook linkato da te è però un 15 pollici.
Gli asus serie U31 fanno comunque parte della linea "bussiness" quindi hanno tutta un'altra qualità rispetto agli acer. Il mio unico dubbio è la tastiera che non vorrei flettesse. Ormai solo I Vaio e i Mac hanno tastiere realmente solide.
Il notebook linkato da te è però un 15 pollici.
Vero... ma monta un i5-2410M... non è buono?
mauveron
20-01-2011, 21:44
Ma durante la riproduzione di video in alta risoluzione la scheda nvidia si attiva automaticamente?
mizDuilio
21-01-2011, 00:55
Il mio unico dubbio è la tastiera che non vorrei flettesse.
anche il mi samsung, come detto tende a flettere se si fa una prova di forza per vedere se flette. però digitando normalmente non si nota niente.
certo però che per 800€, come per l'asus, si preferirebbe che tutto fosse al suo posto, e lo capisco, ma se nessuno lo prova non si può dire come si comporta....
mauveron, onestamente non lo so....
io ho lanciato un film e l'ho lasciato davanti a me mentre studiavo, solo una volta l'ho rimesso indietro e non ho interagito di più :stordita:
alla fine di tutto io nella mia personalissima classifica metto
1 - acer 3820tg cruccoland edition
2 - asus u31jg
3 - HP nonmiricordoilmodello cmq un bel 13,3 con un i7 addirittura.
sul samsung SF310 ci ho perso le speranze... visto che un pochettino in mobilita ci volevo giocare la 310 e veramente troppo poco per me...
altre ideas??
torres23
21-01-2011, 13:23
alla fine di tutto io nella mia personalissima classifica metto
1 - acer 3820tg cruccoland edition
2 - asus u31jg
3 - HP nonmiricordoilmodello cmq un bel 13,3 con un i7 addirittura.
Perché preferisci l'acer all'asus? La scheda video del secondo è più potente e ha il vantaggio di non essere crucco..
Forse mi sfugge qualcosa..
Perché preferisci l'acer all'asus? La scheda video del secondo è più potente e ha il vantaggio di non essere crucco..
Forse mi sfugge qualcosa..
No ti sbagli,
l'ATI montata sul 3820TG Deutschland è una 5650 molto più potente della 415M montata sull'Asus U31JG ;)
Mi è arrivata voce che sul 3820, esiste una versione con l'i7 640 (dual core @2.8ghz) e ati radeon 6550.... qualcuno ne sa qualcosa?
Mi è arrivata voce che sul 3820, esiste una versione con l'i7 640 (dual core @2.8ghz) e ati radeon 6550.... qualcuno ne sa qualcosa?
Con Core i7 non saprei... di per certo esistono 2 configurazioni (in Germania) con 6550 :)
Acer Aspire TimelineX 3820TG-484G75nks
Acer Aspire TimelineX 3820G-5464G75Nks
eeesatto....
niente i7 di fabbrica, ma si puo sempre rimediare comprandolo a parte, purche sia un dual, tipo il 640, e la 6550 rispetto alla 415 dell asus vola...
come dicevo altrove mi frena solo la questione della mancanza di unita ottica sul 3820tg teteschien cosa che invece ha il fantomatico HP DV3-4310el sul quale non riesco a trovare informazioni...
qualcuno mi aiuta????
Penso che un i7 640 preso dalla baia costi un botto....
torres23
21-01-2011, 17:24
No ti sbagli,
l'ATI montata sul 3820TG Deutschland è una 5650 molto più potente della 415M montata sull'Asus U31JG ;)
Hai ragione.
Tuttavia il mio uso si limita alla riproduzione di film via HDMI in Full HD e per quanto riguarda il gaming, giusto Pro Evolution Soccer 2011.
Credo che con la 415M non avrei problemi, vero?
Il lato positivo è che non avrei la tastiera crucca.
Se invece mi dite che è clamorosamente scarsa, allora no!
Hai ragione.
Tuttavia il mio uso si limita alla riproduzione di film via HDMI in Full HD e per quanto riguarda il gaming, giusto Pro Evolution Soccer 2011.
Credo che con la 415M non avrei problemi, vero?
Il lato positivo è che non avrei la tastiera crucca.
Se invece mi dite che è clamorosamente scarsa, allora no!
vai tranquillo con la 415M per l'uso che ne dovrai fare.
torres23
21-01-2011, 17:37
vai tranquillo con la 415M per l'uso che ne dovrai fare.
Tuttavia su C@mputer U...erse il 3820TG costa 750€. L'acer è sui 900€... una bella differenza per essere poi meno graficamente performante.
In più le foto mostrano una tastiera "italiana" e non crucca. Come faccio a verificare che tastiera monta?
http://www.computeruniverse.net/info.asp?id=90391044&promo=15130&banner=&pos=
In più le foto mostrano una tastiera "italiana" e non crucca. Come faccio a verificare che tastiera monta?
http://www.computeruniverse.net/info.asp?id=90391044&promo=15130&banner=&pos=
La tastiera NON è italiana. E' una QWERTY, ma non ci sono i caratteri accentati nei tasti dove siamo abituati. Stesso discorsi pe ri caratteri speciali e i trattini che sono fuori posto. Solo le lettere dell'alfabeto sono uguali
L'asus U31jg mi sembra un buon prodotto, ci faccio un pensierino.
P.S:Non c'è speranza di vedere in italia il modello tedesco dell'acer?
torres23
21-01-2011, 23:09
Ok, mi state convincendo sull'Asus U31JG-RX036X.
Domanda... dove trovare l'offerta migliore? :confused:
Ok, mi state convincendo sull'Asus U31JG-RX036X.
Domanda... dove trovare l'offerta migliore? :confused:
Vai su trovaprezzi.it e cerca U31JG ;)
Ciao a tutti, ho seguito anch'io la vicenda del SAMSUNG SF310 che ho acquistato e mi sto apprestando a restituire in quanto ha la GF 310m e non la 420GT. Ho telefonata all'assistenza samsung e la signorina è stata così gentile da informarsi e richiamarmi :) e mi ha detto che esistono 2 varianti del SF310, la S01IT e la S03IT ma entrambi montano la 310, l'allestimento con la 420GT è disponibile a richiesta, in pratica bisogna chiedere al commerciante che richieda al rivenditore espressamente il modello con la 420GT. Mi ha confermato la signorina che è sicuramente distribuito in Italia.
Gabriele.
gia difatti l' SF310 l'ho lasciato perdere perche la questione della scheda grafica a sorpresa non l'ho gradita per niente e non mi andava di penarmi o rischiare di non trovare cio per cui avevo pagato.
anche io tenevo d'occhio l'Asus che e piu facilmente reperibile ed e tutto ita, ma a sti punti preferisco aggiungerer qualcosina e prendere il 3820 che e molto piu potente e tastiera e SO si possono sostituire!!
ma a sti punti preferisco aggiungerer qualcosina e prendere il 3820 che e molto piu potente e tastiera e SO si possono sostituire!!
... perdendo completamente la garanzia sul prodotto
mauveron
22-01-2011, 11:56
... perdendo completamente la garanzia sul prodotto
Quella software non la perdi, dato che puoi sempre riportare il pc alle condizioni di fabbrica con gli appositi dvd, e per quanto riguarda quella hardware... sei a conoscenza di sigilli di garanzia che la Acer pone sotto la tastiera del 3820TG?
Quella software non la perdi, dato che puoi sempre riportare il pc alle condizioni di fabbrica con gli appositi dvd, e per quanto riguarda quella hardware... sei a conoscenza di sigilli di garanzia che la Acer pone sotto la tastiera del 3820TG?
Non lo so, ma se scopri dei sigilli dopo averlo smontato perdi la garanzia senza accorgertene visto che si rompono solo a guardarli. Non so se ne vale la pena visto che non è un portatile da 4 soldi
mauveron
22-01-2011, 12:38
Non lo so, ma se scopri dei sigilli dopo averlo smontato perdi la garanzia senza accorgertene visto che si rompono solo a guardarli. Non so se ne vale la pena visto che non è un portatile da 4 soldi
Comunque nel thread ufficiale nessuno ha riportato la presenza di questi sigilli (e neanche sul thread di notebookreview), dunque la sostituzione della tastiera dovrebbe essere un'operazione reversibile. ;)
gia difatti l' SF310 l'ho lasciato perdere perche la questione della scheda grafica a sorpresa non l'ho gradita per niente e non mi andava di penarmi o rischiare di non trovare cio per cui avevo pagato.
anche io tenevo d'occhio l'Asus che e piu facilmente reperibile ed e tutto ita, ma a sti punti preferisco aggiungerer qualcosina e prendere il 3820 che e molto piu potente e tastiera e SO si possono sostituire!!
secondo me c'e' poco da prendersela. le schede tecniche sono sbagliate i negozianti per lo più non lo sanno e i prodotti venduti hanno la 310m. il prodotto va preso per quello che è un i3+310m a meno di 500€ che secondo me non è affatto male a meno che non ci vogliate giocare. Se lo prendete perchè pensavate che avesse la 420m fate bene a rispedirlo indietro perchè non corrisponde, se invece visto il forum sapete che vi arriva con la 310m e visto il prezzo vi va bene lo stesso prendetelo!
marcolinuz
22-01-2011, 13:03
Scusate l'ignoranza ma per vedere filmati in hd o full hd una scheda video integrata è sufficiente?
Comunque nel thread ufficiale nessuno ha riportato la presenza di questi sigilli (e neanche sul thread di notebookreview), dunque la sostituzione della tastiera dovrebbe essere un'operazione reversibile. ;)
secondo me c'e' poco da prendersela. le schede tecniche sono sbagliate i negozianti per lo più non lo sanno e i prodotti venduti hanno la 310m. il prodotto va preso per quello che è un i3+310m a meno di 500€ che secondo me non è affatto male a meno che non ci vogliate giocare. Se lo prendete perchè pensavate che avesse la 420m fate bene a rispedirlo indietro perchè non corrisponde, se invece visto il forum sapete che vi arriva con la 310m e visto il prezzo vi va bene lo stesso prendetelo!
gia Fab hai perfettamente ragione, il tuo discorso fila come pochi... anzi aggiungo,come dici tu che sulla fascia dei 500 euri e tra i top.... il problema e che viene venduto anche sopra le 800 figurando una fantomatica 420m...
permetti che uno si inc@zzi un po quando invece viene a scoprire che oltre averlo pagato un botto non rispecchia neanche le aspettative??
se me l'avessero messo davanti subito senza tanti giochetti da parte di samsung come un prodotto I3 + 310m a 500 euri non avrei avuto niente da dire, ottimo rapporto qualita prezzo....
come dice Muveron non vi e nessun sigillo (almeno fino a oggi e da cio che letto,in molti hanno sostituito la tastiera con una 30ina di €) e il 3820tg con questo paio di modifica a rischio direi 0 e a costo direi irrisorio rappresenta il top di gamma (sto parlando prestazionalmente) della categoria
13.3".. punto...;)
supermario
22-01-2011, 13:33
io invece aspetterei i nuovi sandy bridge
frizz636
22-01-2011, 13:39
stavo notando che i prezzi del acer 4820t e 3820t stanno scendendo...ormai martedi mi dovrebbe arrivare il samsung sf310.
quali sono i pregi i difetti se confrontato con gli acer sopra indicati?
frizz636
22-01-2011, 13:41
io invece aspetterei i nuovi sandy bridge
si che vede che ciaiiiii sordiii:D
Scusate l'ignoranza ma per vedere filmati in hd o full hd una scheda video integrata è sufficiente?
Ciao, il mio Toshiba U200 (tra l'altro in vendita, vedi firma) ha una Intel integrata e gestisce in modo impeccabile video a 720p, fa un pò più fatica con i 1080p ma in generale il framerate è soddisfacente.
Per i file di flusso di grosse dimensioni molto dipende anche dalla RAM e dalla cache di livello 2.
mizDuilio
22-01-2011, 13:58
domanda da ex utente Dell....
perchè la tastiera invece di cambiarla non la "rompete" dal primo giorno?
così ve la cambiano gratis visto che va in assistenza in Italia....
un mio amico fece così con un eee700 americano....
:stordita:
ad ogni modo, dell'acer mi spaventa parecchio la temperatura... tendono a montare hardware sempre più performante su un case concepito parecchi anni addietro e che se non sbaglio non brillava come dissipazione, fermo restando la penosa assistenza [il mio ex compagno di camera ha patito le pense dell'inferno]
sul samsung credo che siamo tutti daccordo: se si vuole stare in un buget inferiore ai 500€ è fra i migliori se non il!
supermario
22-01-2011, 15:06
si che vede che ciaiiiii sordiii:D
più che altro si valuta come vanno i nuovi e si valuta anche di quanto scende il prezzo dei vecchi :D
D'accordissimo con te per il rapporto qualità/prezzo, infatti penso sia un ottimo note, lo riamndo indietro solo perchè voglio quello con la 420 :D
lo riamndo indietro solo perchè voglio quello con la 420 :D
ti rimandano un altro notebook con la 310M. E' una chimera la 420M
Glirhuin
22-01-2011, 18:51
domanda da ex utente Dell....
perchè la tastiera invece di cambiarla non la "rompete" dal primo giorno?
così ve la cambiano gratis visto che va in assistenza in Italia....
un mio amico fece così con un eee700 americano....
:stordita:
Ci pensavo anche io, ma come?
La paura è che, poi, non lo prendano in garanzia.... :mc:
ti rimandano un altro notebook con la 310M. E' una chimera la 420M
Dalla samsung mi hanno detto che in Italia è distribuito ma deve essere richiesto esplicitamente, non penso sia una chimera ...
mizDuilio
22-01-2011, 22:08
Ci pensavo anche io, ma come?
La paura è che, poi, non lo prendano in garanzia.... :mc:
con acer non mi sorprenderei, ma l'operazione nn costa nulla se avevi in previsto di cambiarla pagando tu una nuova.... :stordita:
ma per 30 euri te ne prendi una sulla baya, cosimal che vada te ne resta una di ricambio... o se vuoi osare ti prendi quella con la retroilluminazione cosi sei a posto!!!
p.s: tra l'altro mi sa che e proprio cio che faro io!!;)
torres23
23-01-2011, 01:02
ma per 30 euri te ne prendi una sulla baya, cosimal che vada te ne resta una di ricambio... o se vuoi osare ti prendi quella con la retroilluminazione cosi sei a posto!!!
p.s: tra l'altro mi sa che e proprio cio che faro io!!;)
Se mi descrivi come fai ti seguo. Prenderei anche io il crucco e ci mettiamo la tastiera retro illuminata.. yeeeee :D
Se mi descrivi come fai ti seguo. Prenderei anche io il crucco e ci mettiamo la tastiera retro illuminata.. yeeeee :D
guarda, sul forum di notebookreview nella sezione acer trovi un sacco di thread utilissimi sul 3820tg, ti fai una cultura!! dacci un occhio...
torres23
23-01-2011, 11:49
Ma se ordino il 3820tg crucco. una volta arrivato non posso mandarlo alla casa madre qua in Italia e far cambiare a pagamento la tastiera?
donamara
23-01-2011, 12:28
Ma se ordino il 3820tg crucco. una volta arrivato non posso mandarlo alla casa madre qua in Italia e far cambiare a pagamento la tastiera?
forse quelli del thread ufficiale ne sanno di +:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249308
Cmq prova a sentire l'acer per avere certezze a riguardo.... ;)
se non vuoi a tutti i costi la mod con la retroilluminazione e metti quella normale a quanti si dice ci si mettono 5 minuti a sostituirla....
Arrivato ieri il samsung sf310 preso da ap*shop per 480+ss
arrivato con la batteria completamente scarica(neppure si accendeva)
caricato stanotte e acceso e visto 5 minuti stamattina perché poi dovevo scappare.. l'ho lasciato alla morosa a casa mentre faceva il primo boot che ci mette veramente una vita tra configurazioni istallazioni samsung ecc..
L'impressione è molto buona, schermo buono confermo angoli di visuale ridotti ma non c'e' nessuna fastidiosa retinatura(che invece avevo notato sul fratello maggiore sf510).
Esteticamente bello e sembra solido.. spero quando sarà ora di riuscire a cambiare le celle della batteria in qualche modo perché un portatilino del genere vorrei tenerlo a lungo. ho notato che il palmrest in alluminio ha delle leggerissime ammaccature dove appoggiano i tamponi del monitor, niente di terribile ma non è perfettamente piano.
Scomodo lo sportellino che copre usb e hdmi anche l'usb di dx è un po' troppo avanti.. inoltre essendo mancino se devo usare il mouse o attacco il cavo a dx e faccio il giro dietro o apro ogni volta lo sportellino... penso mi prenderò quindi un mouse wireless con un mini ricevitore.
per ora sembra silenzioso quando non è sotto carico ma devo provarlo meglio..
gli altri aspetti li vedrò quando avrò un po' più di tempo da dedicarci.
ciao
spero quando sarà ora di riuscire a cambiare le celle della batteria in qualche modo perché un portatilino del genere vorrei tenerlo a lungo.
Se riesci, e se ne hai voglia, prova a verificare se la batteria, una volta smontata la parte di sotto, è di facile estrazione oppure è un'operazione effettuabile anche da soli.
Mi raccomando fai dei test della durata batteria in modalità office/web con risparmio energetico.
Se riesci, e se ne hai voglia, prova a verificare se la batteria, una volta smontata la parte di sotto, è di facile estrazione oppure è un'operazione effettuabile anche da soli.
Mi raccomando fai dei test della durata batteria in modalità office/web con risparmio energetico.
questo weekend ci do' un occhio per i test di batteria, per lo smontaggio non ti prometto niente!
mizDuilio
25-01-2011, 10:56
L'impressione è molto buona, schermo buono confermo angoli di visuale ridotti ma non c'e' nessuna fastidiosa retinatura(che invece avevo notato sul fratello maggiore sf510).
fiuuuuuuuu
nn sai che sollievo sentirtelo dire!
ad ogni modo sul mio esemplare niente ammaccature.... forse riguarda solo il tuo????
fiuuuuuuuu
nn sai che sollievo sentirtelo dire!
ad ogni modo sul mio esemplare niente ammaccature.... forse riguarda solo il tuo????
non so sentiamo gli altri a cui arriva.. comunque è una sciocchezza quindi non ci do' peso.. si vede solo guardando di profilo il palmrest e bisogna andare in cerca..
Volevo prendere un 13" leggero, potente e sottile, mi stavo per rivolgere ad apple air ma odio quell'aria che ti da da fighetto e il s.o. (non saprei cosa farmene).
Ho visto portatili come il samsung x360 ma non lo trovo in commercio e non ha hw "nuovo" (mi spaventa più che altro ritrovarmi un portatile senza accelerazione video per i flash futuri o altro).
Esistono dei rivali in tal senso? Possibilmente con Sandy e nvidia...
non esistono nel senso che sandy bridge per ora è in giro solo nelle versioni quadcore quindi non su portatili leggeri. il macbook air ha un core2 quindi non è molto potente. quello che più si avvicina alle tue esigenze ora è l'asus u31 nella versione i5+geforce 415 o l'acer 3820 con ati però.
altrimenti aspetti un po' per i sandybridge.
Alcune valutazioni (soggettive e fatte in un'ora di utilizzo da uno che non è proprio al top in cambio informatico :Prrr: )
- Nessuna ammaccatura sull'alluminio
- Display buono ma con ridotti angoli di visione
- Luminosità buona
- Tastiera ottima (sia come dimensione tasti che come "rimbalzo")
- Touchpad...bè, se non ci prendo la mano lo smonto :eek: non sono abituato ad avere i tasti integrati nel touchpad ed inoltre è liscio e metallico = maggiore grip del dito
- Microfono in posizione "stupida", potrebbe creare problemi quando si parla e si digita contemporaneamente (è sotto il ctrl sinistro)
- USB e HDMI, è figo nasconderle dietro uno sportellino ma anche scomodo
- Molto silenzioso con carico leggero (ma ho visto che col profilo "Modalità ottimizzata Samsung" la dissipazione è di default passiva quando a batteria)
- Maneggevole e abbastanza leggero (ha pur sempre un'unità ottica integrata)
- Inutilità: avere l'€ anche con la combinazione fn+F3
- Estetica...de gustibus, per me elegante anche se bianco e bordi cromati potrebbero essere un discreto ricettacolo per graffi e sporco
- Batteria, sono alla prima carica e con uso leggero, ma di certo le 6 ore effettive degli Asus sono decisamente un miraggio (certo, ci sono anche 200€ di differenza)
Ottima cosa: nel menu si trova il programma (Battery life extender) per bloccare l'alimentazione all'80% e salvaguardare la batteria come detto da un altro utente in precedenza
http://img141.imageshack.us/img141/471/menudm.jpg (http://img141.imageshack.us/i/menudm.jpg/)
frizz636
25-01-2011, 11:49
ciao ragazzi,
arrivato stamattina anche a me il SAMSUNG SF310,che dire, lo schermo pensavo fosse piu riflettente e invece è un buon compromesso.
esteticamente si sa che samsung ci tiene all estetica.
ora è sotto carica da 1 oretta circa,stasera vedrò quanto mi stima di autonomia.per quanto riguarda lo smontaggio della batteria non mi preoccupo ho lo zio che ha un negozio di riparazione notebook.:D
accesso alle porte usb si poteva fare meglio ma niente di così grave.
ho provato a sentire un po di Musica e devo dire che si sente veramente bene.
il wifi funziona benissimo.
c'è da fare un po di pulizia di programmi inutili che occupano spazio.
dv3-4310el scheda ufficiale (http://h20195.www2.hp.com/v2/GetPDF.aspx/c02665717.pdf)
niente di nuovo, sembra che in tutta la nuova serie hp manchi (o sia semplicemente omesso) il bluetooth...
frizz636
25-01-2011, 12:00
Credo sia arrivato il momento di creare un treadh ufficiale dedicato al samsung sf310.
Io ho provato ma il sistema mi dice che non questo privilegio :D
Credo sia arrivato il momento di creare un treadh ufficiale dedicato al samsung sf310.
Io ho provato ma il sistema mi dice che non questo privilegio :D
crea il thread ufficiale nella sezione Portatili - Discussioni generali (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=20) e poi chiedi ad un moderatore di spostarlo
ragazzi, mi dite gentilmente dove prenderlo online su un sito affidabile a 499 ??
grazie
ragazzi, mi dite gentilmente dove prenderlo online su un sito affidabile a 499 ??
grazie
Vai su trovaprezzi.it e cerca SF310. Gli shop online dove sono stati acquistati già altri prodotti (quindi con recensioni e valutazioni) sono affidabili. Evita solo di comprare da negozi che hanno appena aperto e dei quali non si hanno recensioni
perritos
25-01-2011, 17:07
E' arrivato anche a me ieri sera, e tutt'oggi sono stato a travasare i dati e i programmi che avevo nel mio fujitsu-siemens. Premetto, ma tanto ormai non ci sperava piu nessuno, che anche il mio ha la 310m
Ecco le mie impressioni:
1) Estetica: 9
devo dire che nel mio ufficio ha colpito un bel po' di persone.
2) Tastiera: 9
ero abituato alla tastiera classica ed avevo un po' di timori per quella ad isola. Ora che l'ho provata non torno piu indietro.
3) Schermo: 6
devo dire che non sono rimasto molto soddisfatto perche paragonandolo ai miei precedenti portatili, sinceramente non mi ci sono trovato molto bene forse perche è il mio primo LED. Ha un bianco che spara troppo e da un po' fastidio agli occhi nonostante abbia provato mille regolazioni tra contrasto gamma e luminosità
4) Prestazioni: 9
ottime.... sto installando tutto a 64bit e, tenendo conto che il disco è ancora vuoto, devo dire che le applicazioni rispondono immediatamente.
5) Audio: 8
non l'ho ancora ascoltato a fondo perche in ufficio non potevo alzare il volume ma da quel poco che ho sentito devo dire che ha due cassettine niente male.
6) Grafica: s.v.
non posso ancora giudicare perche non ho avuto ancora l'occasione di vedere qualche video o di provare qualche gioco.
7) Autonomia: 7
anche qui dovrei fare ulteriori test. L'ho tenuto sempre collegato alla presa fino alle 16 di questo pomeriggio, dopodiche' l'ho staccata ed adesso ho la batteria al 50% quindi 4 ore abbondanti con un'utilizzo normale.
8) Ergonomia: 8
molto comoda la posizione della tastiera. Nel mio vecchio portatile il trackpad era spostato un po' troppo a sinistra e capitava spesso che la parte sotto al pollice lo sfiorava spostandomi il puntatore. Era una cosa molto fastidiosa. Devo dire che con il samsung questo non avviene nonostante abbia un trackpad molto sensibile. Nota di merito per quest'ultimo che gestiste il multitouch quasi come i macbook.
Nota negativa invece per il materiale in alluminio satinato posto intorno al trackpad. Esteticamente bellissimo ma è intoccabile con le dita. Al CSI non serve nemmeno la polvere per le impronte perche si vedono benissimo senza. Dopo solo una giornata di lavoro è già diventato inguardabile nonostante mi sia lavato le mani piu volte :-) . Sto quasi meditando di metterci una pellicola adesiva trasparente per far si che si sporchi in continuazione.
9) Prezzo/Prestazioni 10
Non credo si possa trovare un notebook con le stesse caratteristiche per meno di 480 euro
Giudizio complessivo 9
Consigliato? assolutamente SI
condivido tutto per ora
sto passando i programmi e lo provo un pò.
direi che quanto scritto da perritos merita la copertina del thread ufficiale ;)
E' arrivato anche a me ieri sera, e tutt'oggi sono stato a travasare i dati e i programmi che avevo nel mio fujitsu-siemens. Premetto, ma tanto ormai non ci sperava piu nessuno, che anche il mio ha la 310m
Ecco le mie impressioni:
1) Estetica: 9
devo dire che nel mio ufficio ha colpito un bel po' di persone.
2) Tastiera: 9
ero abituato alla tastiera classica ed avevo un po' di timori per quella ad isola. Ora che l'ho provata non torno piu indietro.
3) Schermo: 6
devo dire che non sono rimasto molto soddisfatto perche paragonandolo ai miei precedenti portatili, sinceramente non mi ci sono trovato molto bene forse perche è il mio primo LED. Ha un bianco che spara troppo e da un po' fastidio agli occhi nonostante abbia provato mille regolazioni tra contrasto gamma e luminosità
4) Prestazioni: 9
ottime.... sto installando tutto a 64bit e, tenendo conto che il disco è ancora vuoto, devo dire che le applicazioni rispondono immediatamente.
5) Audio: 8
non l'ho ancora ascoltato a fondo perche in ufficio non potevo alzare il volume ma da quel poco che ho sentito devo dire che ha due cassettine niente male.
6) Grafica: s.v.
non posso ancora giudicare perche non ho avuto ancora l'occasione di vedere qualche video o di provare qualche gioco.
7) Autonomia: 7
anche qui dovrei fare ulteriori test. L'ho tenuto sempre collegato alla presa fino alle 16 di questo pomeriggio, dopodiche' l'ho staccata ed adesso ho la batteria al 50% quindi 4 ore abbondanti con un'utilizzo normale.
8) Ergonomia: 8
molto comoda la posizione della tastiera. Nel mio vecchio portatile il trackpad era spostato un po' troppo a sinistra e capitava spesso che la parte sotto al pollice lo sfiorava spostandomi il puntatore. Era una cosa molto fastidiosa. Devo dire che con il samsung questo non avviene nonostante abbia un trackpad molto sensibile. Nota di merito per quest'ultimo che gestiste il multitouch quasi come i macbook.
Nota negativa invece per il materiale in alluminio satinato posto intorno al trackpad. Esteticamente bellissimo ma è intoccabile con le dita. Al CSI non serve nemmeno la polvere per le impronte perche si vedono benissimo senza. Dopo solo una giornata di lavoro è già diventato inguardabile nonostante mi sia lavato le mani piu volte :-) . Sto quasi meditando di metterci una pellicola adesiva trasparente per far si che si sporchi in continuazione.
9) Prezzo/Prestazioni 10
Non credo si possa trovare un notebook con le stesse caratteristiche per meno di 480 euro
Giudizio complessivo 9
Consigliato? assolutamente SI
supermario
25-01-2011, 18:24
ma quindi sto trackpad lucido fa schifo o no? c'è chi dice che fa schifo, chi si trova bene, chi si accontenta. Io ce l'ho sul mio attuale nb HP e devo dire che proprio schifo... senza mouse è una tragedia
frizz636
25-01-2011, 19:13
Vai su trovaprezzi.it e cerca SF310. Gli shop online dove sono stati acquistati già altri prodotti (quindi con recensioni e valutazioni) sono affidabili. Evita solo di comprare da negozi che hanno appena aperto e dei quali non si hanno recensioni
io l'ho preso da Ecomm**erce. etc. è il primo shop che ti uscirà quando cerchi samsung sf310 su trova prezzi.
ho fatto il bonifico mercoledi pomeriggio scorso e mi è stato consegnato ieri mattina con un corriere specializzato nella consegna di materiali informatici.
mizDuilio
25-01-2011, 19:54
io onestamente con il pad mi trovo molto, ma molto bene: il materiale lo trovo molto fluido, però posso paragonarlo solo ai dell....
anche la parte intorno [che non credo proprio sia alluminio, ma plastica con effetto alluminio] non è particolarmente sensibile alle ditate, certo le impronte vengono lasciate ma non sono molto visibili se non le si cerca.
discorso diametralmente opposto per la cover esterna bianca.... è piena di ditate ben visibili alla luce.
perritos
26-01-2011, 07:52
Ieri sera ho completato l'installazione del software inserendo vlc e i k-lite codec. Ho fatto alcune prove per visualizzare i film e i video di youtube ebbene....
ho un po' di problemi nel senso che i video a tutto schermo hanno una leggera scattosità come se la scheda grafica avesse delle difficoltà nella riproduzione. La cpu era intorno all'10-11% e ho provato ad impostare la scheda grafica Nvidia come quella di default. Il risultato non è cambiato. Ho provato anche a disinstallare i k-lite ma niente la scattosità è rimasta.
Per quanto riguarda youtube, non riesco a vedere i video a tutto schermo. Se durante la riproduzione clicco sull'icona per l'allargamento a tutto schermo, mi compare il fotogramma allargato dell'istante in cui ho cliccato e l'audio continua la riproduzione.
Sarebbe stato troppo bello se fosse andato tutto liscio al primo colpo :help:
ciao a tutti ho provato a istallare gli ultimi driver Nvidia "verde" ma non sono compatibili.. (cosa che avevo notato anche con il dell xps15 con la 420 optimus) avete suggerimenti a riguardo?
http://www.engadget.com/2011/01/26/sony-vaio-sa-and-sb-show-up-at-european-e-tailers-with-13-inch-s/
Vaio SA ed SB... costeranno un botto (se e quando arriveranno) ma che spettacolo... :gluglu:
Ho provato alcuni video su youtube e tutti li vedo (e sento) a schermo intero a qualsiasi risoluzione (240...1080)
Questo ad esempio viene riprodotto bene a 720, un pò scattoso a 1080
http://www.youtube.com/watch?v=Ou6_MkIvKOo
p.s. notebook a batteria e, causa mancanza tempo, solamente con installazione iniziale e basta (senza alleggerimenti, formattazioni, driver, ...)
http://www.engadget.com/2011/01/26/sony-vaio-sa-and-sb-show-up-at-european-e-tailers-with-13-inch-s/
Vaio SA ed SB... costeranno un botto (se e quando arriveranno) ma che spettacolo... :gluglu:
Eh già, 2500$ non sono proprio briciole :(
caurusapulus
26-01-2011, 09:28
:sbav:
Eh già, 2500$ non sono proprio briciole :(
:sbav:
Non tutto è perduto... :D qui ci sono maggiori dettagli sulle configurazioni!
http://www.sonyinsider.com/2011/01/25/sony-vaio-sa-and-sb-series-details-pop-up/
il modello VPC-SB1V9E/B sembra un sogno! :burp:
perritos
26-01-2011, 09:31
Ho provato alcuni video su youtube e tutti li vedo (e sento) a schermo intero a qualsiasi risoluzione (240...1080)
p.s. notebook a batteria e, causa mancanza tempo, solamente con installazione iniziale e basta (senza alleggerimenti, formattazioni, driver, ...)
:(
Porc.... :muro:
A sto punto credo siano i k-lite.... ma anche se li rimuovo la situazione non cambia. Qualcuno ha qualche suggerimento?
perritos
26-01-2011, 09:55
Porc.... :muro:
A sto punto credo siano i k-lite.... ma anche se li rimuovo la situazione non cambia. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ho risolto.
Su vlc ho disabilitato l'accelerazione hardware e la stessa cosa ho fatto sul plugin flash per i video di youtube.
Ho controllato la cpu e con questa configurazione rimane sempre sul 10%
Anche se la cosa è alquanto strana.... lascio tutto cosi'
Sono un idiota :muro: pensavo di aver attivato lo speed mode (prestazioni elevate) invece ero in modalità Samsung... adesso sono attaccato alla corrente, speed mode, nessun problema col video di prima, fluido :)
Ad essere belli sono belli... ma costano un occhio :eek:
Ad essere belli sono belli... ma costano un occhio :eek:
Guarda neanche tanto :)
nel secondo link che ho pubblicato
http://www.sonyinsider.com/2011/01/25/sony-vaio-sa-and-sb-series-details-pop-up/
c'è un prezzo "accettabile" per il modello VPC-SB1V9E/B, 1099 sterline :)
1099£ sono quasi 1300€..... :D
Per me come prezzo è altino :)
Intanto il samsung è terminato ovunque e non ce l'hanno in ordine :cry:
il "vecchio" serie S con core i3 e configurazione base costa 1200 e rotti euro su Sony.it. Direi che i prezzi sono in linea. E comunque negli store online costerà come sempre 300-400 euro di meno. Se vai su trovaprezzi ci sono dei Sony Vaio serie s (s13 ultimo modello) a partire da 780 €!! sono 500 € di meno rispetto al listino Sony!
caurusapulus
27-01-2011, 13:39
Allora non hai mai visto i prezzi dello Z .. :D
Allora non hai mai visto i prezzi dello Z .. :D
Non ho mai avuto il coraggio di farlo! :Prrr:
Ho notato proprio oggi che il vaio da 14" adesso monta una 5650 e c'è la possibilità per "soli" 400€ in più di mettere un I7 640 @2.8ghz....
Avete visto questo acer timelinex da 14"
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Acer-Aspire-4820TG-i7-HD-6550-Notebook.44241.0.html
I7 640 6550 (5650 rinominata) ed ssd da 160 gb :eek:
Scalderà come una bestia visto il drive ottico...
caurusapulus
27-01-2011, 17:24
Non ho mai avuto il coraggio di farlo! :Prrr:
Ho notato proprio oggi che il vaio da 14" adesso monta una 5650 e c'è la possibilità per "soli" 400€ in più di mettere un I7 640 @2.8ghz....
Avete visto questo acer timelinex da 14"
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Acer-Aspire-4820TG-i7-HD-6550-Notebook.44241.0.html
I7 640 6550 (5650 rinominata) ed ssd da 160 gb :eek:
Scalderà come una bestia visto il drive ottico...
Ah ecco, allora meglio che non ci pensi proprio :p
Bellino l'acer, e comunque a detta di notebookcheck:
Il sensore sulla CPU 640M segna un massimo di 89 gradi durante lo stress test. L'HD 6550M arriva invece a 77 gradi.
Beh non mi sembra la fine del mondo, io prendendo un 14" non mi ci metto mica a giocare dalla mattina alla sera :p
torres23
28-01-2011, 10:39
Scusate se vado un attimo off topic, ma voi che ne sapete un sacco potreste dare un occhio alla mia domanda?
Non voglio rischiare!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34306457#post34306457
Ragazzi è uscito il nuovo Asus World Magazine
(http://forum.notebookreview.com/asus/551001-asus-world-magazine-jan-feb-2011-a.html)
per l'Asus U31 è indicato "slim alluminium chassis" :confused: a me sembrava plastica effetto alluminio, voi ne sapete qualcosa?
supermario
28-01-2011, 14:50
Asus N43SN/SL :sbav:
saveliev
28-01-2011, 15:41
figo, però 2.4kg sono un po' troppini..
supermario
28-01-2011, 15:48
figo, però 2.4kg sono un po' troppini..
sinceramente me ne sbatto :D
se solo u31 e u41 avessero sandy bridge... cavolo nascono già vecchi.. almeno evitassero la frase "latest intel processors"........!
10 a 1 che i modelli più prestanti in Italia non ci saranno :cry:
Gigiarum
28-01-2011, 17:03
Qualcuno sa suggerirmi un notebook con processore i5 e disco SSD?
supermario
28-01-2011, 17:07
Qualcuno sa suggerirmi un notebook con processore i5 e disco SSD?
ti conviene assai comprarti un nb con i5(parecchi) e metterci un ssd aftermarket
Ho risolto.
Su vlc ho disabilitato l'accelerazione hardware e la stessa cosa ho fatto sul plugin flash per i video di youtube.
Ho controllato la cpu e con questa configurazione rimane sempre sul 10%
Anche se la cosa è alquanto strana.... lascio tutto cosi'
ragazzi ho anche io un problema su sf310: se guardo i vedo a schermo intero su youtube con la spunta sulla accelerazione hw delle impostazioni del flash player attivata mi appaiono artefatti se tolgo la spunta tutto ok. se forzo la scheda video intel tutto ok. capita anche a voi?
Gigiarum
30-01-2011, 10:25
ti conviene assai comprarti un nb con i5(parecchi) e metterci un ssd aftermarketIn effetti è la soluzione più comoda. Invece qualche portatile che abbia porte Usb3 quale può essere?
mizDuilio
30-01-2011, 10:31
ragazzi ho anche io un problema su sf310: se guardo i vedo a schermo intero su youtube con la spunta sulla accelerazione hw delle impostazioni del flash player attivata mi appaiono artefatti se tolgo la spunta tutto ok. se forzo la scheda video intel tutto ok. capita anche a voi?
ho appena visto un video a 1080p su youtube con spunta sulla accelerazione hardware e con la batteria... nessun artefatto e niente scatti :eek:
questo il video... http://www.youtube.com/watch?v=XSGBVzeBUbk
quanto viene a costare montare a mano un SSD ? (cioè piu che altro comprarlo :D)
in prestazioni quanto si guadagna?
Luca Ferrari
30-01-2011, 12:12
Il miglior portatile secondo me è il Mac Book Air da 13"..sono intenzionato a comprarlo ma dato che non sono così esperto come voi spero in un piccolo consigli..grazie in anticipo ;)
http://storeimages.apple.com/1493/store.apple.com/Catalog/regional/emea/cto/cto_mbair.jpg
caurusapulus
30-01-2011, 12:27
quanto viene a costare montare a mano un SSD ? (cioè piu che altro comprarlo :D)
in prestazioni quanto si guadagna?
Beh fai conto un SSD top di gamma consumer (dunque con controller e memorie non da enterprise) da 60GB costa sui 100 euro, da 120GB 180-200€.
Montarlo non costa nulla visto che puoi fartelo da te in 10 minuti se hai un minimo di manualità :D
Prestazioni? E' il miglior upgrade che tu possa mai pensare di fare. Attualmente il grosso collo di bottiglia per le performance di un PC è proprio il disco (certo se poi hai un single core o poca ram, quello influisce anche eh!)
ho appena visto un video a 1080p su youtube con spunta sulla accelerazione hardware e con la batteria... nessun artefatto e niente scatti :eek:
questo il video... http://www.youtube.com/watch?v=XSGBVzeBUbk
allora io il video lo vedo fluido anche a fullscreen con l'acc hw abilitata ma le pubblicità che appaiono hanno artefatti così come la barra dei controlli di youtube quando la faccio riapparire
i problemi che ho sono sulle trasparenze dell'interfaccia in fullscreen
Il miglior portatile secondo me è il Mac Book Air da 13"..sono intenzionato a comprarlo ma dato che non sono così esperto come voi spero in un piccolo consigli..grazie in anticipo ;)
http://storeimages.apple.com/1493/store.apple.com/Catalog/regional/emea/cto/cto_mbair.jpg
Attenzione, a Marzo ci saranno i nuovi Pro con Sandy Bridge e possibilmente SSD di default come gli Air, è meglio che aspetti ;)
Luca Ferrari
30-01-2011, 15:13
gpat grazie per il prezioso consiglio a questo punto penso sia meglio aspettare :D
mizDuilio
30-01-2011, 16:11
allora io il video lo vedo fluido anche a fullscreen con l'acc hw abilitata ma le pubblicità che appaiono hanno artefatti così come la barra dei controlli di youtube quando la faccio riapparire
i problemi che ho sono sulle trasparenze dell'interfaccia in fullscreen
ho appena visto che succede anche a me!
ora vorrei sapere che scheda video è in uso... magari ci sono delle incompatibilità! :stordita:
Succede con la geforce e con la spunta su acc hw. Se forzi la intel non succede. Cmq ho letto in giro che succede anche su altri portatili con optimus. Ho provato a istallare la beta del flash 10.2 e va peggio.. Schermo nero. quindi bisogna aspettare i nuovi driver o il nuovo flash..
Beh fai conto un SSD top di gamma consumer (dunque con controller e memorie non da enterprise) da 60GB costa sui 100 euro, da 120GB 180-200€.
Montarlo non costa nulla visto che puoi fartelo da te in 10 minuti se hai un minimo di manualità :D
Prestazioni? E' il miglior upgrade che tu possa mai pensare di fare. Attualmente il grosso collo di bottiglia per le performance di un PC è proprio il disco (certo se poi hai un single core o poca ram, quello influisce anche eh!)
ma secondo te conviene farlo anche su un 12" o è un upgrade da fare solo sui pc gia piu performanti?
ma secondo te conviene farlo anche su un 12" o è un upgrade da fare solo sui pc gia piu performanti?
conviene ovunque
caurusapulus
31-01-2011, 22:42
conviene ovunque
Quotissimo :D
E' l'upgrade che da il boost di performance più evidente su qualsiasi pc.
A meno che tu non abbia meno di 2GB di ram, o una CPU single core (e dunque personalmente investirei in upgrade di questi componenti).
sono appena andato a vedere per curiosità se era tornato disponibile il samsung sf310 nello stesso negozio dove l'ho comprato io a 480€ivato... ebbene ora è a listino a 747€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono appena andato a vedere per curiosità se era tornato disponibile il samsung sf310 nello stesso negozio dove l'ho comprato io a 480€ivato... ebbene ora è a listino a 747€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ed ha addirittura la Geforce 520M! :sofico:
Sta Samsung... :rolleyes:
Romagnolo1973
08-02-2011, 14:58
ma poi alla fine per sto Samsung qualcuno ha fatto la discussione ufficiale o no? Non la vedo
Comunque quando c'è una offerta e serve il pc inutile tergiversare, va comprato senza remore
Io spero che il mio eeepc900 tenga botta ancora un anno (e amen se mi si incrociano gli occhi in un 9") per poi comprare qualcosa di piccolino con cpu indy bridge che uscirà tra un anno e che porterà ulteriori indubbi vantaggi soprattutto per scheda grafica e 4 usb 3.0 , se si schianta prima invece vedrò cosa offre il mercato
Nicola24
08-02-2011, 16:04
Dov'è il samsung con geforce 520M? E' un 13"?
E' un pacco :D
Nicola24
08-02-2011, 18:54
:D E' un pacco :D
ma poi alla fine per sto Samsung qualcuno ha fatto la discussione ufficiale o no? Non la vedo
Comunque quando c'è una offerta e serve il pc inutile tergiversare, va comprato senza remore
Io spero che il mio eeepc900 tenga botta ancora un anno (e amen se mi si incrociano gli occhi in un 9") per poi comprare qualcosa di piccolino con cpu indy bridge che uscirà tra un anno e che porterà ulteriori indubbi vantaggi soprattutto per scheda grafica e 4 usb 3.0 , se si schianta prima invece vedrò cosa offre il mercato
no alla fine non è stato fatto..
cmq segnalo qui per i possessori di samsung sf310 che il samsung update ha segnalato un aggiornamento dei driver Nvidia. li sto scaricando vediamo come vanno!
ciao
E' un pacco :D
Ragazzi qui scherzando scherzando ci avevo preso... :eek:
Samsung SF311
http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/notebook-computers/thin-and-light/NP-SF311-A01UK/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
Graphic Processor Nvidia GeForce 520M
Graphic Memory 512MB HBR
:eek:
Speriamo arrivi presto in Italia!
Samsung SF311
http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/notebook-computers/thin-and-light/NP-SF311-A01UK/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
Graphic Memory 512MB HBR
cavolo bello.. peccato per l'hd 5400rpm e la mancanza ella usb 3 >.<
Samsung SF311
Graphic Memory 512MB HBR
è uguale al 310 ma con sandy bridge e con 520m... il telaio e tutto il resto è uguale e da possessore del 310 dico che questo 311 dovrebbe essere una bomba.... l'unico difetto che posso vedere sono gli angoli di visuale del monitor se resta lo stesso del 310
ragazzi occhio che la geforce 520 non è paragonabile alla 420.. anzi è circa un 25% piu' lenta!!
facendo un paio di conti direi che è circa il 5-10% più veloce della 320m
il vantaggio sono il supporto a bitstream hd audio dx11 ecc
stando a notebookcheck la 520 è fascia bassa e la 420 è fascia media...
ps per la cronaca il mio sf310m alzando le frequenze come indicato qui
http://forum.notebookreview.com/asus/496991-overclocking-nvidia-310m-under-optimus.html
supera senza problemi la 320m e si attesta sui 4400 di 3dmark06
ragazzi occhio che la geforce 520 non è paragonabile alla 420.. anzi è circa un 25% piu' lenta!!
facendo un paio di conti direi che è circa il 5-10% più veloce della 320m
il vantaggio sono il supporto a bitstream hd audio dx11 ecc
In effetti è strano, non solo la 520M ha 48 core come la 415M (contro i 96 della 420M) ma addirittura ha il bus a 64 bit! La 415M ha il bus a 128 bit...
Ok che le architetture son differenti ma ste scelte mi sembrano abbastanza strane...
In effetti è strano, non solo la 520M ha 48 core come la 415M (contro i 96 della 420M) ma addirittura ha il bus a 64 bit! La 415M ha il bus a 128 bit...
Ok che le architetture son differenti ma ste scelte mi sembrano abbastanza strane...
chiara scelta per freagere l'utente meno esperto.
chiara scelta per freagere l'utente meno esperto.
come metà dei nomi delle schede video per fissi e portatili... la serie 3xxm della geforce è basata sulla 2xxm con soli i clock diversi idem per la 5xxm e la 4xxm tranne qualche eccezzione... è da anni poi che giocano con il rebranding ecc.. ah sapete che sul mio desktop ho una amd6770! pensavo di aver comprato la 5770..
ah sapete che sul mio desktop ho una amd6770! pensavo di aver comprato la 5770..
Cavolo questo è in tutto e per tutto un rebrading senza cambiare alcunchè...
http://www.amd.com/us/products/desktop/graphics/amd-radeon-hd-6000/hd-6770/Pages/amd-radeon-hd-6770-overview.aspx
Based on the same hardware as the ATI Radeon™ HD 5700 Series
Spudorati proprio... anche se OEM almeno per la fascia medio-alta li evitassero i rebrand!
Scusate se mi intrometto ma volevo un consiglio dai possessori...mi hanno proposto un Samsung SF310 a 499€ NUOVO con 2 anni di garanzia.Secondo voi è un buon portatile e quindi un buon acquisto?Non ho mai avuto pc samsung....grazie
Scusate se mi intrometto ma volevo un consiglio dai possessori...mi hanno proposto un Samsung SF310 a 499€ NUOVO con 2 anni di garanzia.Secondo voi è un buon portatile e quindi un buon acquisto?Non ho mai avuto pc samsung....grazie
si
...per una serie di motivi che puoi leggere nelle ultime pagine di questa discussione..
dove l'hai visto a quel prezzo?
Era su diversi store online, ma per ora non ce l'hanno in ordine ! A quanto mi han detto telefonicamente dovrebbe tornargli! Speriamo :D
Era su diversi store online, ma per ora non ce l'hanno in ordine ! A quanto mi han detto telefonicamente dovrebbe tornargli! Speriamo :D
allo stesso prezzo? potresti mandarmi qualche link/nome in PM? sono interessato anche io al gingillo :fagiano: grazie.
allo stesso prezzo? potresti mandarmi qualche link/nome in PM? sono interessato anche io al gingillo :fagiano: grazie.
anche a me, grazie :mc:
Ragazzi alla fine l'ho presoooooo....cmq ottime impressioni.Solo il touchpad lascia a desiderare....grande samsung e speriamo bene.Nell'ultimo mese a samsung gli sto a portà euri perchè già ho comprato l'mp3 yp-r1,adesso il pc,forse il mese prossimo Galaxy S :D.....CMQ sono riuscito ad averlo a questo prezzo perchè era l'ultimo rimasto da un negozio Wellcome
Ragazzi alla fine l'ho presoooooo....cmq ottime impressioni.Solo il touchpad lascia a desiderare....grande samsung e speriamo bene.Nell'ultimo mese a samsung gli sto a portà euri perchè già ho comprato l'mp3 yp-r1,adesso il pc,forse il mese prossimo Galaxy S :D.....CMQ sono riuscito ad averlo a questo prezzo perchè era l'ultimo rimasto da un negozio Wellcome
Il touchpad all'inizio lo odiavo, poi piano piano ci si prende la mano, anche se sono ancora straconvinto che con i tasti separati sarebbe stato meglio!
p.s. il galaxy S con l'arrivo di nuovi "mostri" entro breve (es. Nexus S) rischia di svalutarsi subito parecchio
Beh ti dirò....meglio così riuscirò a beccarlo ad un prezzo conveniente.Non sono convinto del S2 è ancora acerbo meglio prendere un prodotto che già ha fatto storia e con giger e l'arrivo di S2 ne farà ancora ;)
che voi sappiate l'Asus U36JC è in commercio in italia? come alterativa stavo pensando all'HP dv3-4310el o ad un "classico" acer aspire 3810T con configurazione equivalente
che voi sappiate l'Asus U36JC è in commercio in italia? come alterativa stavo pensando all'HP dv3-4310el o ad un "classico" acer aspire 3810T con configurazione equivalente
L'U36 è presente sul sito ufficiale Asus.it
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=XrzH3yU3IVV4nMqL
ma non è ancora riportato nel listino prezzi.
Penso si possa trovare a breve, mi piace perchè ha l'USB 3.0, però se avesse qualcosa di diverso dalla 310M... :mbe:
mizDuilio
11-02-2011, 10:08
Penso si possa trovare a breve, mi piace perchè ha l'USB 3.0, però se avesse qualcosa di diverso dalla 310M... :mbe:
si trova online in germania a 800€
poco mi interessa della scheda grafica, non lo utilizzerò per giocare... rispetto al dv3 4310 cosa ne pensate? sto aspettando anche la versione nera dell'hp, il prezzo dei due è circa lo stesso
poco mi interessa della scheda grafica, non lo utilizzerò per giocare... rispetto al dv3 4310 cosa ne pensate? sto aspettando anche la versione nera dell'hp, il prezzo dei due è circa lo stesso
Dipende dai gusti estetici...
le reali differenze dovrebbero riguardare la VGA (Radeon 6370 vs 310M) ed il fatto che l'Asus manca di unità ottica.
HP dv3-4310el (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-5046281-5050876.html)
i5 480M
4gb ddr3
AMD 6370M
2,08 kg
32,3 x 22,2 x 2,95 cm
Batteria a 6 celle
Asus U36JC (RX182V) (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=XrzH3yU3IVV4nMqL)
i5 480M
4gb ddr3
NVIDIA 310M
1.6 kg
32.2 x 23.2 x 1.90 cm
Batteria a 4/8? celle
l'asus è più sottile e più leggero, entrambi sono a listino a 800€ e per entrambi acquisterei anche un ssd da montarci. Ho tempo per decidere perchè sto aspettando che esca la versione nera di tutti e due... voi cosa scegliereste? fondalmentalmente è un computer che devo poter trasportare comodamente il giorno in borsa e che abbia un'autonomia decente
in alternativa il Toshiba Portege R700 ma costa troppo
supermario
11-02-2011, 12:55
se non ti interessa la grafica, perchè non cerchi tra le versioni con la sola intel hd integrata? io penso di orientarmi verso qualcosa del genere
haranban
11-02-2011, 13:14
Salve,
ma l'Asus U36 è già in vendita in Italia da qualche parte? Io non riesco a trovarlo.
Vi ringrazio.
Salve,
ma l'Asus U36 è già in vendita in Italia da qualche parte? Io non riesco a trovarlo.
Vi ringrazio.
neanche io l'ho trovato dall'italia, solo dalla tedeschia
se qualcuno mi mandasse un pvt con un negozio fidato che ha l'u36 ne sarei grato
haranban
12-02-2011, 01:49
Salve,
anche io vorrei sapere dove acquistare tale modello; anche in Germania va bene.
La tastiera è sostituibile fisicamente con quella italiana? In questo caso, dove è acquistabile?
Qualora non lo fosse è possibile almeno la sostituzione dei tasti via software?
Vi ringrazio.
Gigiarum
12-02-2011, 07:48
Qualora non lo fosse è possibile almeno la sostituzione dei tasti via software?Certo che puoi selezionare la tastiera italiana nel sistema operativo: per esempio nella tastiera tedesca sono invertite la z con la y ed invece delle vocali accentate ci sono quelle con le dieresi, ma con un po' di abitudine ci si abitua.
lorystorm90
12-02-2011, 14:10
Molto interessante in effetti l'Asus U36jc.
Probabilmente è già stato chiesto, si sa qualche data per l'uscita in Italia?
Sapete se ha la tastiera retroilluminata?
antigone84
13-02-2011, 15:58
vi pregoooooooooooo, mi date una mano?
Devo acquistare un notebook. Ero indecisa se prendere un netbook (il 1215 n asus) o aumentare il budget ed avere un pc a tutti gli effetti.
Sono incompetente in materia, ma proprio tanto, quindi chiedo in vari siti, ma per ora nessun aiuto.
VI spiego velocemente: il budget è di max 800 euro. Lo uso principalmente per internet, pacchetto office, e visione film. Vorrei un 13 pollici o max 14. leggero e con buona autonomia. Non mi interessano le 10 ore ma manco un'ora e mezza.
Non uso nulla di pesante, per quello ho il pc fisso. per intenderci niente photoshop, o pinnacle o giochi pesantini tipo sims.
Ho visto dei modelli asus che mi paiono buoni, ma non ne capisco granchè.
Voi cosa mi suggerite?
L'asus è una buona marca?
Ci tengo un pò anche all'estetica, ma quello è un fattore ovviamente soggettivo.
vi pregoooooooooooo, mi date una mano?
Devo acquistare un notebook. Ero indecisa se prendere un netbook (il 1215 n asus) o aumentare il budget ed avere un pc a tutti gli effetti.
Sono incompetente in materia, ma proprio tanto, quindi chiedo in vari siti, ma per ora nessun aiuto.
VI spiego velocemente: il budget è di max 800 euro. Lo uso principalmente per internet, pacchetto office, e visione film. Vorrei un 13 pollici o max 14. leggero e con buona autonomia. Non mi interessano le 10 ore ma manco un'ora e mezza.
Non uso nulla di pesante, per quello ho il pc fisso. per intenderci niente photoshop, o pinnacle o giochi pesantini tipo sims.
Ho visto dei modelli asus che mi paiono buoni, ma non ne capisco granchè.
Voi cosa mi suggerite?
L'asus è una buona marca?
Ci tengo un pò anche all'estetica, ma quello è un fattore ovviamente soggettivo.
Se l'uso che ne fai è limitato ed abbastanza leggero come dici, allora potrebbero andarti benissimo o
- un Samsung SF310 (molti di noi l'hanno comprato scontato a 480-500€ ma mi pare che ora il minimo sia più alto) che regge 3-4h in navigazione wifi
- un Acer 3820T base, senza scheda video dedicata dai 480€ in su
oppure aspetti ancora un mesetto che con il progressivo aumento delle nuove cpu, i prodotti più "vecchi" calano di prezzo
lucaippo17
14-02-2011, 18:33
Non mi sembra sia stato già detto, ma sul sito ufficiale asus è appena apparso, dopo l'u36, anche l'u31.
Magari riescono pure a presentare l'u41 un giorno di questi, anche se ci credo poco purtroppo QQ
antigone84
14-02-2011, 20:07
grazie!!!
adesso dò un'occhiata ai modelli che mi avete indicato. Devo dire che mi piacevano molto quelli ultra sottili della asus. Quelli citati per ultimi insomma.
Hanno buona autonomia e soprattutto sono leggeri e poco ingombranti.
L'unico uso extra pacchetto office e internet sarebbe la visione di film e telefilm, non sarebbe meglio un'ottima scheda grafica o centra poco?
Devo comprarlo in questi giorni quindi non credo aspetterò ancora..... a dir la verità ero decisa per il 1215 n, ma poi spendere più di 400 euro per un netbook non mi è sembrata una brillante idea. Soprattutto perchè lo schermo di un netbook non mi piace molto..... lo vorrei un filino più grande. Lo userei cmq al chiuso e mi basta sia leggero, non che sia piccolo....
Quindi ho pensato di investire di più e avere un buon prodotto. Deve durare ad oltranza, quindi vorrei qualcosa di qualitativamente medio alto. Sotto gli 800 euro cmq.
Si accettano altre dritte chiaramente :)
Nicola24
14-02-2011, 21:55
grazie!!!
adesso dò un'occhiata ai modelli che mi avete indicato. Devo dire che mi piacevano molto quelli ultra sottili della asus. Quelli citati per ultimi insomma.
Hanno buona autonomia e soprattutto sono leggeri e poco ingombranti.
L'unico uso extra pacchetto office e internet sarebbe la visione di film e telefilm, non sarebbe meglio un'ottima scheda grafica o centra poco?
Devo comprarlo in questi giorni quindi non credo aspetterò ancora..... a dir la verità ero decisa per il 1215 n, ma poi spendere più di 400 euro per un netbook non mi è sembrata una brillante idea. Soprattutto perchè lo schermo di un netbook non mi piace molto..... lo vorrei un filino più grande. Lo userei cmq al chiuso e mi basta sia leggero, non che sia piccolo....
Quindi ho pensato di investire di più e avere un buon prodotto. Deve durare ad oltranza, quindi vorrei qualcosa di qualitativamente medio alto. Sotto gli 800 euro cmq.
Si accettano altre dritte chiaramente :)
HP Pavilion dv3-4310el
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.