View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon™ HD 2900 XT
allora???
nessuno che commenta???
xd 30mb, quanti sono piu o meno i fps? guadagna così tanto la nostra vga a 835/970?
Zodd_Il_nosferatu
02-11-2007, 16:13
Se hai un link.me lo passi..
grzie...
http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?t=15775
a te ;)
allora???
nessuno che commenta???
Visti ottimi screen ma resta comunque ingiocabile il gioco su very high,sono ottimi anche i frame ma non abbastanza da rendere il gioco godibile :)
In teoria si ;)
Immaginavo come tutti ultimamente c'è una corsa alla 8800gt una signora scheda non lo metto in dubbio, ma per me un acquisto inutile visto che con la 2900xt riesco ancora a giocare,e comunque io sono indirizzato più sulle high end di prossima generazione :D...se non avessi avuto la 2900xt avrei aspettato la 3870 per vedere come si posizionava rispetto alla 8800gt, e poi avrei deciso ;)
In teoria si ;)
ottima mossa :D
halduemilauno
02-11-2007, 16:28
secondo me, invece, non è questione di cattiva programmazione o almeno non solo di quello. la grafica di crysis che è stata mostrata nei video di qualche mese fa è superiore a qualunque altra cosa vista sinora, essendo di gran lunga meglio di qualunque cosa basata su UE3 o sull'ormai vecchio "source engine".
io credo fermamente che non ci sia da gridare allo scandalo se un gioco che si propone come la nuova pietra di paragone in quanto a grafica ed effetti non gira al massimo su una scheda che è ormai vecchia di un anno (mi riferisco a G80) o su una che, pur essendo uscita meno di 6 mesi fa, non ha mai raggiunto G80 stesso (R600).
penso quindi che sia normale che una nuova scheda da 230€ (8800GT), pertanto di fascia media, lo faccia girare più che decentemente a dettaglio medio/alto, ma quello che credo anche è che ce ne vada una nuova da 400€ circa, in grado di farlo girare con tutto al massimo, compreso AA, AF e a risoluzioni HD.
quoto.
;)
ottima mossa :D
Secondo me la cosa migliore sarebbe stato aspettare la 3870 , e poi prendere una decisione ;)
Secondo me la cosa migliore sarebbe stato aspettare la 3870 , e poi prendere una decisione ;)
ma dopo si sarebbe svalutata di brutto la 2900 xt
Mister Tarpone
02-11-2007, 16:40
In teoria si ;)
.....e fai bene ;)
-Feanor-
02-11-2007, 17:23
Ecco anche per te il link delle Dx9 (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=1796&url=1&t=MTE5NDAxNjcxNQ==)
grazie...
pero al posto di quelle di agosto ho trovato la versione novembre...
meglio no...??
è questa vero..?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8
grazie...:)
ps...abbiamo lo stesso ali...?? :D
Fa niente dove vai verso la 8800 gt presumo :D, qui stanno abbandonando tutti la 2900xt ma io non la lascio finchè non esce una high end seria :D
idem, a questo punto aspetto o R700 o G100, anche se sono più portato al primo, però vedro.
cmq nitro89 se vuoi un consiglio aspetta almeno di vedere come si comporta Rv670. poi i soldi sono tuoi.
ragazzi sapete dove posso acquistare il cavetto che trasforma un alimentazione HD -> 8 pin?
Ho provato 2 negozi a roma ma non ho trovato nulla.. :(
Zodd_Il_nosferatu
02-11-2007, 18:08
O_O ho messo il case matrix dv della thermaltake...
cambiato di nuovo pasta termoconduttiva alla gpu e tolta quella che avevo messo sulle ram come un pollo...
hl ep1: 76-77°
prima del case: 84-85°
O_O
forse è un impressione... mo provo 3dmark
Zodd_Il_nosferatu
02-11-2007, 18:20
O_O ho messo il case matrix dv della thermaltake...
cambiato di nuovo pasta termoconduttiva alla gpu e tolta quella che avevo messo sulle ram come un pollo...
hl ep1: 76-77°
prima del case: 84-85°
O_O
forse è un impressione... mo provo 3dmark
77° anche col 3d mark... e dire che raggiungevo gli 87°
possibile che il ricircolo d'aria aiuti così tanto la scheda?:eek:
grazie...
pero al posto di quelle di agosto ho trovato la versione novembre...
meglio no...??
è questa vero..?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8
ps...abbiamo lo stesso ali...?? :D
Ancora meglio sono uscite da poco mi sa questa nuova versione,ottimo aggiorno anche io :D...mi sa proprio che sia lo stesso ali :)...Aspetto le tue prime impressioni sulle scheda :)
-Feanor-
02-11-2007, 18:27
Ancora meglio sono uscite da poco mi sa questa nuova versione,ottimo aggiorno anche io :D...mi sa proprio che sia lo stesso ali :)...Aspetto le tue prime impressioni sulle scheda :)
ma tu hai vista o xp...???
cmq dara presto le mie impressioni spero...
anche perche per ora non l ho praticamente usata la scheda video..:D :fagiano:
pero sono gia piacevolmente colpito dalle temp in idle...(anche della cpu)..
sara merito del case emorme...:sofico: :D
ma tu hai vista o xp...???
cmq dara presto le mie impressioni spero...
anche perche per ora non l ho praticamente usata la scheda video..:D :fagiano:
pero sono gia piacevolmente colpito dalle temp in idle...(anche della cpu)..
sara merito del case emorme...:sofico: :D
Ho entrambi,ma a dire il vero per giocare ancora uso xp, lo ritengo al momento migliore di vista :)...aspetto un tuo gudizio il prima possibile, volevo sapere la risoluzione che userai.....torno a giocare a the witcher, ci sentiamo più tardi :fagiano:
-Feanor-
02-11-2007, 18:43
Ho entrambi,ma a dire il vero per giocare ancora uso xp, lo ritengo al momento migliore di vista :)...aspetto un tuo gudizio il prima possibile, volevo sapere la risoluzione che userai.....torno a giocare a the witcher, ci sentiamo più tardi :fagiano:
:eek: :eek: :eek:
the witcher...???
è assolutamente il primo gioco che correro a comprare...;)
vieni a trovarci nel 3d ufficiale (da me aperto...:cool: )
;)
dreadreaper
02-11-2007, 19:03
ragazzi allora ho provato a occare con atitool ( ora è compatibile con l' r600 ) , testato tutto con 3dmark06 sto sui 833 x il core e 963 x le ram , tutto perfetto , ma ho provato a giocarci e mi si pianta , ho provato a scendere fino a 780 x il core ma nulla.... che diavolo succede?? ho la scheda cosi sfigata da nn reggere neppure gli 800 di core?
ragazzi allora ho provato a occare con atitool ( ora è compatibile con l' r600 ) , testato tutto con 3dmark06 sto sui 833 x il core e 963 x le ram , tutto perfetto , ma ho provato a giocarci e mi si pianta , ho provato a scendere fino a 780 x il core ma nulla.... che diavolo succede?? ho la scheda cosi sfigata da nn reggere neppure gli 800 di core?
non si dovrebbe piantare a causa del overclock... al limite fare artefatti.. molto strano...
dreadreaper
02-11-2007, 19:27
non si dovrebbe piantare a causa del overclock... al limite fare artefatti.. molto strano...
ho provato a lasciare le ram a 963 e il core a rimetterlo di default... mi è andata in gpu recovery...ma che cavolo succede? si in effetti dovrebbe dare artefatti ... che sia atitool? mah..voi che dite?
Zodd_Il_nosferatu
02-11-2007, 19:35
nessuno?:confused:
possibilissimo :D
dreadreaper
02-11-2007, 19:38
occato a 833/963 ho benchato al 3dmark06 con massimo 75 gradi...cmq sta cosa è strana , mi si pianta tutto il sistema , schermata nera con strisce bianche o rimane in schermata gioco e devo resettare.... ma ufff
a 840/1000 la mia arriva solo a 79°... devo sonsiderarla una gpu :ciapet: ?
solo 3° in piu di quando la tengo a default.. stà scheda va contro tutte le leggi della fisica e della termodinamica... la ati a creato una nuova tecnologia :asd:
Zodd_Il_nosferatu
02-11-2007, 19:46
solo 3° in piu di quando la tengo a default.. stà scheda va contro tutte le leggi della fisica e della termodinamica... la ati a creato una nuova tecnologia :asd:
a me già che mi è scesa di 10° sto veramente na crema così:fagiano:
Zodd_Il_nosferatu
02-11-2007, 19:47
la ati a creato una nuova tecnologia :asd:
:fagiano:
dreadreaper
02-11-2007, 19:53
quale programma utilizzi x occare? nn so veramente che fare.. dai test con 3dmark06 sembra andare tutto liscio...nn vorrei che fosse atitool , ma dubito..aiutooo.
quale programma utilizzi x occare? nn so veramente che fare.. dai test con 3dmark06 sembra andare tutto liscio...nn vorrei che fosse atitool , ma dubito..aiutooo.
amd gpu clock tool.
cmq cmq cmq, facevo esperimenti assurdi ora...
avvio l'editor di crysis, che come sapete per certo graficamente è pesante come il gioco normale, xke ha tutti gli effetti... ok guardo le frequenze della gpu, RIMANGONO IN 2D, con si e no 20 frame... allora cosa, faccio? penso un attimino di inventarmi un modo per far switchare alle freq 3d pur restando in windows... avvio un giochino leggero a schermo intero.. ok 743/828, metto in background stò giochino e avvio l'editor di crysis, (64BIT, DX10, VERY HIGH, risoluzione di :mbe: 994x862), e cosa faccio??? tipo 40 frame :eek:
niente male... ma il punto ora è... esiste un modo per far switchare alla scheda la freq 3d pur restando in win e senza avviare giochino? che francamente mi sembra una soluzione da noob :fagiano:
-Feanor-
02-11-2007, 20:07
ragazzi....scusate l ot
devo installare le dx9 su vista 32 bit...
cosa varia tra questi 2
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en
cos'è il web installer confronto a quella "normale"...???
Iantikas
02-11-2007, 20:54
amd gpu clock tool.
cmq cmq cmq, facevo esperimenti assurdi ora...
avvio l'editor di crysis, che come sapete per certo graficamente è pesante come il gioco normale, xke ha tutti gli effetti... ok guardo le frequenze della gpu, RIMANGONO IN 2D, con si e no 20 frame... allora cosa, faccio? penso un attimino di inventarmi un modo per far switchare alle freq 3d pur restando in windows... avvio un giochino leggero a schermo intero.. ok 743/828, metto in background stò giochino e avvio l'editor di crysis, (64BIT, DX10, VERY HIGH, risoluzione di :mbe: 994x862), e cosa faccio??? tipo 40 frame :eek:
niente male... ma il punto ora è... esiste un modo per far switchare alla scheda la freq 3d pur restando in win e senza avviare giochino? che francamente mi sembra una soluzione da noob :fagiano:
fai partire in background atitool con l'opzione d far andare sempre la skeda in 3d (ke è l'opzione d def)...poi basta kudere atitool x riavere lo switch 2d/3d...ciao
Iantikas
02-11-2007, 20:55
occato a 833/963 ho benchato al 3dmark06 con massimo 75 gradi...cmq sta cosa è strana , mi si pianta tutto il sistema , schermata nera con strisce bianche o rimane in schermata gioco e devo resettare.... ma ufff
devi disattivare il gpu recovery (togli i segni d spunta alle due voci presenti nel CCC)...in molto gioki fa conflittto con la skeda in oc...una volta disabilitato nn avrai problemi...ciao
ninja970
02-11-2007, 21:08
Volevo chiedere una curiosità: si parla sempre del raffronto Vista/XP con prestazioni che evidentemente nel primo caso sono molto inferiori.
Mi chiedevo però se ci sono differenze tra la versione XP 32bit e XP 64bit :confused:
ragazzi....scusate l ot
devo installare le dx9 su vista 32 bit...
cosa varia tra questi 2
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en
cos'è il web installer confronto a quella "normale"...???
vai col primo ;) cmq il web installer nn è altro che un installer molto piccolo, sul mega, che reperisce i file da un server on-line (imho è una soluzione scomoda e nn da la possibilità di salvare il file scaricato)
[/OT]
dreadreaper
02-11-2007, 22:00
devi disattivare il gpu recovery (togli i segni d spunta alle due voci presenti nel CCC)...in molto gioki fa conflittto con la skeda in oc...una volta disabilitato nn avrai problemi...ciao
ok grazie ora provo :)
dreadreaper
02-11-2007, 22:13
ok perfetto nn sembra piu dare problemi :D
mannaggia al vpu recovery :muro:
quoto tutto ankio. l'UE3.0 è sempre la solita minestra riscaldata che ha stufato tra l'altro(e infatti dal 2008 è pronto a scendere in campo il TECH5)..il CRYENGINE 2.0 è un mostro assoluto
Sará un mostro di grafica sto cryengine...
Ma fa 20fps su una gtx su very high :rolleyes:
Vabbé...se si vuole il massimo aspettiamo la nuova generazione.
Peró se metto su medium la grafica é ben inferiore ad UT3.
Ma crysis non mi spara gli fps a 150 come invece gira su UT3...
Quindi non mi pare cosi ottimizzato....
Secondo me l' UE3.0 é oggi il motore con il miglior compromesso grafica/prestazioni, il piú ottimizzato insomma.
Certo.
Da quando ho cambiato il mio case scrauso con il TJ07 10° in meno sulla CPU li sento tutti :)
E quando cambio i pezzi....liquido :D
a me, in 6 mesi che ho stà scheda video il vpu recover è intervenuto una sola volta, quindi direi che si può tranquillamente lasciarlo disabilitato :sofico:
Iantikas
03-11-2007, 00:19
Sará un mostro di grafica sto cryengine...
Ma fa 20fps su una gtx su very high :rolleyes:
Vabbé...se si vuole il massimo aspettiamo la nuova generazione.
Peró se metto su medium la grafica é ben inferiore ad UT3.
Ma crysis non mi spara gli fps a 150 come invece gira su UT3...
Quindi non mi pare cosi ottimizzato....
Secondo me l' UE3.0 é oggi il motore con il miglior compromesso grafica/prestazioni, il piú ottimizzato insomma.
crysis su medium mi sembra cmq su un altro livello rispetto a UT3 (ke, oltre a nn aver copito dal punto d vista grafico, ha delle texture ke lasciano abb a desiderare e spero nel gioco finale migliorino da questo punto di vsita...anke se, vedendo altri titoli ke usano l'UE3, forse l'uso d texture "scrause" è una limitazione dell'engine o cmq un limite x avere i framerate ke conosciamo)...
...ok ke crysis su very high nn c'è skeda singola ke riesca a farlo girare fluidamente nè su Vista nè su XP con mod (almeno x quello ke si è visto attualmente con la demo)...ma su XP moddato in "superhigh" (ke se nn l'hai ancora provato ti consiglio d farlo) gira bene e si vede cmq una meriviglia (ben oltre qualunque gioco uscito finora)...
...sinceramente nn mi lamento...con i 169.04 ho guadagnato un +5% rispetto ai 163.75, occando la skeda ho guadagnato un altro 9/10%...morale della favola fa i 40fps d media a 1680x1050 16xAF su XP moddato in "superhigh"...perfettamente giocabile con questi setting...
...aggiungendo un 2xAA scende a 29.xxfps...bassino x giocar x bene...ma i presupposti c sono tutti x sperare qualcosina in + con nuovi driver, gioco completo (e pv patch)...
...tutto sommato quindi nn mi sembra ke giri in maniera così scandalosa (addirittura da sentenziare su un ottimizzazione fatta da cani [quando al 99% ki afferma ciò nn capisce un H d programmazione])...
...x quanto riguarda invece il setting veryhigh tutti i gioki DX10 usciti sinora hanno evidenziato all'uscita perfomance bassissime al max livello d dettaglio (WiC, CoH, LP, etc) ma con patch e nuovi driver via via la situazione si è stravolta...n vedo xkè nn pensare ke possa accadere lo stesso anke con crysis...(sempre cmq tenendo presente ke già quello ke offre ora mi sembra un traguardo ragguardevole xkè uno nn deve solo guardare il setting ke c'è nel menu ma anke quello ke gli corrisponde sullo skermo)...
...ciao
EvIL-LIFe
03-11-2007, 00:36
crysis su medium mi sembra cmq su un altro livello rispetto a UT3 (ke, oltre a nn aver copito dal punto d vista grafico, ha delle texture ke lasciano abb a desiderare e spero nel gioco finale migliorino da questo punto di vsita...anke se, vedendo altri titoli ke usano l'UE3, forse l'uso d texture "scrause" è una limitazione dell'engine o cmq un limite x avere i framerate ke conosciamo)...
...ok ke crysis su very high nn c'è skeda singola ke riesca a farlo girare fluidamente nè su Vista nè su XP con mod (almeno x quello ke si è visto attualmente con la demo)...ma su XP moddato in "superhigh" (ke se nn l'hai ancora provato ti consiglio d farlo) gira bene e si vede cmq una meriviglia (ben oltre qualunque gioco uscito finora)...
...sinceramente nn mi lamento...con i 169.04 ho guadagnato un +5% rispetto ai 163.75, occando la skeda ho guadagnato un altro 9/10%...morale della favola fa i 40fps d media a 1680x1050 16xAF su XP moddato in "superhigh"...perfettamente giocabile con questi setting...
...aggiungendo un 2xAA scende a 29.xxfps...bassino x giocar x bene...ma i presupposti c sono tutti x sperare qualcosina in + con nuovi driver, gioco completo (e pv patch)...
...tutto sommato quindi nn mi sembra ke giri in maniera così scandalosa (addirittura da sentenziare su un ottimizzazione fatta da cani [quando al 99% ki afferma ciò nn capisce un H d programmazione])...
...x quanto riguarda invece il setting veryhigh tutti i gioki DX10 usciti sinora hanno evidenziato all'uscita perfomance bassissime al max livello d dettaglio (WiC, CoH, LP, etc) ma con patch e nuovi driver via via la situazione si è stravolta...n vedo xkè nn pensare ke possa accadere lo stesso anke con crysis...(sempre cmq tenendo presente ke già quello ke offre ora mi sembra un traguardo ragguardevole xkè uno nn deve solo guardare il setting ke c'è nel menu ma anke quello ke gli corrisponde sullo skermo)...
...ciao
ti quoto Iantikas (ancora una volta), perchè sono daccordo con te e anche per aggiungere una cosa: UT3 è orientato al 99% verso il gioco online e per forza di cose deve avere un motore leggero... secondo la mia opinione gli sviluppatori dell'UE3 non hanno cercato il fotorealismo (cosa che invece accade per il cryengine2) ma un discreto rapporto qualità\prestazioni per rendere il motore quanto più snello possibile... parliamoci chiaro, quando ti manca un frag per vincere un deathmatch non è ke ti soffermi a vedere se il sole si riflette sull'acqua o se si spezza un albero nel punto in cui lo spari ;)
ragazzi 2 info
- come faccio a togliere l'aa ? per far andare meglio crysis ?
-con atitool che versione devo usare e quanto lo posso alzare al massimo con dissi di default ?
grazie
ripeto la mia domandina di qualche pagina fa...
qualcuno sa dove reperire un adattatore per gli 8 pin della scheda video? Sul mio alimentatore (Tagan U33 580W) non è presente, e sinceramente cambiare alimentatore mi sembra esagerato! :D
-Feanor-
03-11-2007, 08:24
vai col primo ;) cmq il web installer nn è altro che un installer molto piccolo, sul mega, che reperisce i file da un server on-line (imho è una soluzione scomoda e nn da la possibilità di salvare il file scaricato)
[/OT]
grazie mille...
allora procedo con l installazione...
e poi un bel 3d mark...:D
MonsterMash
03-11-2007, 08:35
Volevo solo dire che la grafica di UT3 è molto diversa da quella della demo che circola. Basta vedere i video che vengono distribuiti, e sentire quelli che stanno partecipando al beta testing.
O in alternativa dare un'occhiata a Gears of War su x360, o ai video della prossima versione in uscita per pc :)
Ciao
-Feanor-
03-11-2007, 08:58
premetto che è il primo 3d mark che faccio...
ero curioso di farne uno con i driver che ci sono insieme alla gpu..
che sono i 7.7...
http://img211.imageshack.us/img211/8169/3dmip1.th.jpg (http://img211.imageshack.us/img211/8169/3dmip1.jpg)
mi sembra un po bassino...:stordita:
aiutatemi ad analizzare...
i frame non sono proprio il massimo..
ma nel test della cpu sono a 1 fps....è normale...??
forse è proprio la cpu che frena il punteggio...
eppure anche sm 2.0 mi sembra sotto la media...
che ne dite...??
da riva tuner invece mi pare che switchi bene alle freq 3d ..no...??
attendo osservazioni e/o consigli....
naturalmente piu tardi installo i 7.10...
ma prima volevo un po scoprire se si puo risolvere anche con questi il punteggio basso...
o è proprio solo colpa dei driver...
grazie..:)
Spart@cus
03-11-2007, 09:03
tra un po di giorni provo il gioco con processore a 4000 mhz quadcore + x2900xt anche se ne ho due ma posso testarne solo una in crysis per ora,aspettando i driver nuovi.
premetto che è il primo 3d mark che faccio...
ero curioso di farne uno con i driver che ci sono insieme alla gpu..
che sono i 7.7...
http://img211.imageshack.us/img211/8169/3dmip1.th.jpg (http://img211.imageshack.us/img211/8169/3dmip1.jpg)
mi sembra un po bassino...:stordita:
aiutatemi ad analizzare...
i frame non sono proprio il massimo..
ma nel test della cpu sono a 1 fps....è normale...??
forse è proprio la cpu che frena il punteggio...
eppure anche sm 2.0 mi sembra sotto la media...
che ne dite...??
da riva tuner invece mi pare che switchi bene alle freq 3d ..no...??
attendo osservazioni e/o consigli....
naturalmente piu tardi installo i 7.10...
ma prima volevo un po scoprire se si puo risolvere anche con questi il punteggio basso...
o è proprio solo colpa dei driver...
grazie..:)
normalissimo ;) occa il procio e metti i 7.10. con solo quest'ultimi dovresti avere circa 300 punti in più. e poi va be 3d mark 06 è cpu limit, quindi più lo alzi e più aumentano i valori
tra un po di giorni provo il gioco con processore a 4000 mhz quadcore + x2900xt anche se ne ho due ma posso testarne solo una in crysis per ora,aspettando i driver nuovi.
ma tu vuoi fare concorrenza a delly?
cmq facci sapere come ti gira
-Feanor-
03-11-2007, 09:28
normalissimo ;) occa il procio e metti i 7.10. con solo quest'ultimi dovresti avere circa 300 punti in più. e poi va be 3d mark 06 è cpu limit, quindi più lo alzi e più aumentano i valori
tutto normale dici...??
eppure il sm 2.0 è bassino...
e la cpu a 1 frame è normale...??
:eek: :eek: :eek: miseria...!!!
stavo facendo per curiosita gli ultimi test del 3d mark ...
quelli sui poligoni...
quando di botto la ventola è partita...anche se non so a che percentuale..
un bel casotto...
piu che altro è che poi sono uscito dal 3d maark...
e anche sul desktop continuava..
tanto che la temp della cpu era scesa sui 33°
ma non tornava a regimi piu bassi...
alla fine ho riavviato il sistema...:fagiano:
in riva tuner da dove si puo controllare la ventola...??
perche nella sezione fan dove c'è low level fan control
cambiavo ma non succedeva un tubo...:confused:
EDIT: allora...
ho fatto un po di prove con rivatuner...
se mi confermate che la ventola non va mai oltre il 37% la cosa non mi spaventa molto..
è sopportabilissima..
quello che è successo a me prima pero è proprio la ventola al 100% :eek:
non mi spigo ancora perche....:confused:
cmq se tengo rivatuner su auto (sempre della ventola parlo) con spuntato low-level fan enabled
è giusto o faccio danni...
perche suppongo che se tengo su fixed rimanga a regime scelto anche sotto stress..
e che quindi la gpu si surriscalda...
giusto....???
scusate ma x disabilitarlo devo x forza installare il control center?
ho la 2900xt
xkè solo con crysis non mi tiene l'oc. con tutti i giochi va perfetto con crysis si pianta appena caricato
Iantikas
03-11-2007, 10:45
scusate ma x disabilitarlo devo x forza installare il control center?
ho la 2900xt
xkè solo con crysis non mi tiene l'oc. con tutti i giochi va perfetto con crysis si pianta appena caricato
il tuo caso è diverso :p :D ...nn avendo il CCC installato nn hai proprio il vpu recovery...
...inoltre il fatto ke il problema si presenti solo in crysis sta a significare ke nn hai testato x bene l'oc della skeda e crysis, essendo + pesante della media degli altri gioki, ti fa bloccare la skeda...
...x testare l'oc ti consiglio d usare atitool (mettendo nei settings la rilevazione errori + accurata possibile, d def sta uno step in meno del max)...alterna 10min d "scan for artifacts" a 5min d "show 3d wiev" finkè nn fai 3 sessioni da 10min d "scan..."...
...poi usa il bench FUR della oZone3D (in assoluto il bench ke + stressa R600)...
...se ti passa questi due senza problemi al 99.9% la skeda è RS...cmq poi una sessione d un paio d'ore con un gioco pesantuccio tipo Bioshock o Stalker male nn fa...
...ciao
+Lonewolf+
03-11-2007, 11:17
tutto normale dici...??
eppure il sm 2.0 è bassino...
e la cpu a 1 frame è normale...??
:eek: :eek: :eek: miseria...!!!
stavo facendo per curiosita gli ultimi test del 3d mark ...
quelli sui poligoni...
quando di botto la ventola è partita...anche se non so a che percentuale..
un bel casotto...
piu che altro è che poi sono uscito dal 3d maark...
e anche sul desktop continuava..
tanto che la temp della cpu era scesa sui 33°
ma non tornava a regimi piu bassi...
alla fine ho riavviato il sistema...:fagiano:
in riva tuner da dove si puo controllare la ventola...??
perche nella sezione fan dove c'è low level fan control
cambiavo ma non succedeva un tubo...:confused:
EDIT: allora...
ho fatto un po di prove con rivatuner...
se mi confermate che la ventola non va mai oltre il 37% la cosa non mi spaventa molto..
è sopportabilissima..
quello che è successo a me prima pero è proprio la ventola al 100% :eek:
non mi spigo ancora perche....:confused:
cmq se tengo rivatuner su auto (sempre della ventola parlo) con spuntato low-level fan enabled
è giusto o faccio danni...
perche suppongo che se tengo su fixed rimanga a regime scelto anche sotto stress..
e che quindi la gpu si surriscalda...
giusto....???
non è un punteggio normale...
fai così, fai un 3dmark tenendo chiuso rivatuner, accertati di non avere filtro anisotropico o qlk altra cagata attiva nel CCC, attivi invece catalyst AI su advanced, poi fai un 3dmark chiudendo tutte le applicazioni in background tipo un client x scaricare o roba simile;)
è normale che la ventola non vada mai oltre 37%...ci va in automatico se le temp iniziano a saliretroppo, stai tranquillo, sono tutte così;)
-Feanor-
03-11-2007, 12:43
non è un punteggio normale...
fai così, fai un 3dmark tenendo chiuso rivatuner, accertati di non avere filtro anisotropico o qlk altra cagata attiva nel CCC, attivi invece catalyst AI su advanced, poi fai un 3dmark chiudendo tutte le applicazioni in background tipo un client x scaricare o roba simile;)
è normale che la ventola non vada mai oltre 37%...ci va in automatico se le temp iniziano a saliretroppo, stai tranquillo, sono tutte così;)
:eek: :eek: :eek:
mamma mia che noob che sono...!!!
avevo l af forzato a 16x da driver...:doh:
http://img131.imageshack.us/img131/4954/3dm2hs8.th.jpg (http://img131.imageshack.us/img131/4954/3dm2hs8.jpg)
ora va deciasamente meglio...:D :D :D
tra l altro la ventola va al 37% solo dopo 2 o 3 test..
ci rimane qualche secondo...
e dopo torna sotto il 30% per il resto del test..
(naturalmente eseguendo una sola volta il 3d mark...non in loop...;))
fantastico....:D
grazie mille lone...:)
il tuo caso è diverso :p :D ...nn avendo il CCC installato nn hai proprio il vpu recovery...
Per avere il VPU Recovery non serve il CCC installato. Basta ATi Tray Tools. ;)
Parlando più specificatamente della HD2900XT, avete già visto i primi bench della demo del nuovo NFS?
http://www.expreview.com/img/news/071103/setup_1.gif
http://www.expreview.com/img/news/071103/nfs_benchmark.png
Athlon 64 3000+
03-11-2007, 13:09
il problema di Aty Tray Tools è che non supporta ancora le hd 2000 series nonostante siano suo mercato gia da mesi.
sempre senza AA. che schifezza senza
-Feanor-
03-11-2007, 13:10
il problema di Aty Tray Tools è che non supporta ancora le hd 2000 series nonostante siano suo mercato gia da mesi.
un utente pochi post fa ha detto che la nuova release la supporta...
boh...:stordita:
Athlon 64 3000+
03-11-2007, 13:14
quasi sicuramente con AA la hd 2900xt va sotto la 8800GT anche non di poco.
Purtroppo ci sono solo questi. :)
Può darsi. Le ATi comunque sono sempre andate meglio con NFS rispetto alle NVidia.
webbuffa
03-11-2007, 13:15
Che palle sto fatto -.-
+Lonewolf+
03-11-2007, 13:22
accontentiamoci, intanto è un buon result
Athlon 64 3000+
03-11-2007, 13:22
Pro Street è puù veloce su R600 che su G92(senza AA) forse perchè essendo un gioco che fa uso di molti shader rende molto bene sulla HD 2900XT.
Sará che UT3 é molto piú veloce, sará che di crysis medium ho visto solo img statiche...
Ma ho avuto impressioni un po' diverse. (Poi nella demo i dettagli erano ridotti)
Lungi da me dire che é ottimizzato da cani (anche perché é il primo anno che studio programmazione e sto giá iniziando a sudare :D ).
Ma mi sono limitato a dire che UT3 ha un miglior performance/fps (almeno per ora).
Spero davvero nei nuovi driver, anche perché crysis lo volevo provare anche se con la 2600XT :)
-Feanor-
03-11-2007, 13:27
ragazzi scusate....
cos è l earthsim compreso nei catalyst...??
una specie di google earth...??
meglio non installare vero..:?? :stordita:
un altra cosa...
suppongo che i driver siano solo in inglese..vero?
+Lonewolf+
03-11-2007, 13:31
ragazzi scusate....
cos è l earthsim compreso nei catalyst...??
una specie di google earth...??
meglio non installare vero..:?? :stordita:
un altra cosa...
suppongo che i driver siano solo in inglese..vero?
è uno screensaver in dx10 con il pianeta terra che si muove..
io nn l'ho installato
sono multilingua(24 lingue)
-Feanor-
03-11-2007, 13:52
è uno screensaver in dx10 con il pianeta terra che si muove..
io nn l'ho installato
sono multilingua(24 lingue)
ah grazie mille (ancora)
i driver multilingua...??? :confused:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista32/common-vista32
qui dice only english..
è il control center multi lingua..no...??
ma se io ho il ccc dei 7.7
installo solo i 7.10 o i 7.10 con control center...? :confused:
scusate ma sono un vero niubbo in queste cose...
è la prima volta..
poi prima avevo nvidia..
+Lonewolf+
03-11-2007, 13:54
ah grazie mille (ancora)
qui dice only english..
è la prima volta..
poi prima avevo nvidia..
si, il CCC multilingua;)
ah grazie mille (ancora)
qui dice only english..
è la prima volta..
poi prima avevo nvidia..
Allora se vedi bene nella pagina linkata da te più in basso c'è il catalyst in tutto le lingue, ti consiglio di scaricare prima i driver e poi il catalyst da installare in un secondo momento....perchè il pacchetto completo prevedere catalyst(eng)+driver :)
-Feanor-
03-11-2007, 14:04
si, il CCC multilingua;)
Allora se vedi bene nella pagina linkata da te più in basso c'è il catalyst in tutto le lingue, ti consiglio di scaricare prima i driver e poi il catalyst da installare in un secondo momento....perchè il pacchetto completo prevedere catalyst(eng)+driver :)
ok quindi installo prima i catalyst lisci (primo link)
e solo dopo, eventualmente, il ccc (link piu sotto)
giusto...??
Per avere il VPU Recovery non serve il CCC installato. Basta ATi Tray Tools. ;)
Parlando più specificatamente della HD2900XT, avete già visto i primi bench della demo del nuovo NFS?
http://www.expreview.com/img/news/071103/setup_1.gif
http://www.expreview.com/img/news/071103/nfs_benchmark.png
Confermo risultati simili sulla mia GTX, ho fatto due bench con fraps sul secondo tracciato, tutto al max a risoluzione 1680x1050
AA4X
2007-11-03 14:47:09 - nfsdemo
Frames: 6133 - Time: 166720ms - Avg: 36.786 - Min: 24 - Max: 62
AA0X
2007-11-03 14:51:08 - nfsdemo
Frames: 5880 - Time: 157728ms - Avg: 37.279 - Min: 24 - Max: 62
Il gioco per quanto mi riguarda gira da schifo, non tanto per il framerate, ma per uno stuttering, quasi imbarazzante.
Ragazzi, sono nuovo del forum, e quindi salve a tutti....
Avevo bisogno di un favore gigantesco... Mi serviva la bios della Sapphire HD 2900 Xt 512 MB... Se mi potevate fare una copia della vostra con winflash:
http://www.techpowerup.com/downloads/750/mirrors.php
Basta avviarlo e fare salva.... Non si rischia niente, è come farne una copia di Backup.
Poi, per favore, mandatelo sulla mail... grazie.
Per favore aiutatemi!!!!
Grazie anticipatamente!!!!
+Lonewolf+
03-11-2007, 14:21
ah grazie mille (ancora)
qui dice only english..
è la prima volta..
poi prima avevo nvidia..
catalyst suite...1 solo
Avevo bisogno di un favore gigantesco... Mi serviva la bios della Sapphire HD 2900 Xt 512 MB... Se mi potevate fare una copia della vostra con winflash:
Basta avviarlo e fare salva.... Non si rischia niente, è come farne una copia di Backup.
Per favore aiutatemi!!!!
Eccoti la mia ;)
http://rapidshare.com/files/67164201/r600.rom
ps: a che ti serve?
ok quindi installo prima i catalyst lisci (primo link)
e solo dopo, eventualmente, il ccc (link piu sotto)
giusto...??
Installi prima i driver il file è grande circa 23 mb,mentre il cc 37.1mb ;)
3DMark79
03-11-2007, 15:15
Per favore aiutatemi!!!!
Ormai devi ringraziare M4R1 visto che ci ha già pensato cmq lo trovavi sempre su techpowerup...;)
http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=&manufacturer=Sapphire&model=&interface=&memSize=0
-Feanor-
03-11-2007, 15:15
allora...ho installato i 7.10...
nel 3d mark ho perso 10 pt..
ma calcolando che nel test cpu ne ho fatti 60 in meno di prima..
in fondo ho guadagnato qualche punto...
la cosa che meno mi piace è che ora mi tiene la ventola in idle al 31 %
e nonostante cio la temp è salita di 2 o 3 gradi...
ora sto sui 48 in idle...:mbe:
se invece forzo la ventola al 25% come prima
la temp sale oltre i 56°
ma come cavolo è possibile...?? :muro:
Free Gordon
03-11-2007, 15:44
Ragazzi, domanda:
qualcuno sa se le PRO si possono flashare ad XT?
DakmorNoland
03-11-2007, 15:46
Ragazzi, domanda:
Anche se si potesse non conviene mai!
Chicco85
03-11-2007, 15:47
Ragazzi, domanda:
Si. :)
Eccoti la mia ;)
http://rapidshare.com/files/67164201/r600.rom
ps: a che ti serve?
Guarda grazie!!!! Mi hai salvato la vita!!!!!! E grazie anche a 3dmark79!!!!
Grazie!!
Vi spiego.... Ho moddato il bios scaricato da techpower e l'ho flashato... Però alla fine ho scoperto che sulla mia scheda prima era installato un bios versione superiore... E vedevo un sacco di linee nere che comparivano per brevissimi attimi sul video..... E il bios originale non l'avevo salvato!!!!
Ora grazie a voi posso moddare quello originale, andando moltooo meglio!!!!
Grazie ragazzi!!!!!!
Chicco85
03-11-2007, 16:01
Grazie!!
Vi spiego.... Ho moddato il bios scaricato da techpower e l'ho flashato... Però alla fine ho scoperto che sulla mia scheda prima era installato un bios versione superiore... E vedevo un sacco di linee nere che comparivano per brevissimi attimi sul video..... E il bios originale non l'avevo salvato!!!!
Grazie ragazzi!!!!!!
Curiosità, con cosa lo moddi? :)
3DMark79
03-11-2007, 16:14
Ragazzi, domanda:
Anche se si potesse fare dipende dalle frequenze se reggono.
Chicco85
03-11-2007, 16:25
Confermo risultati simili sulla mia GTX, ho fatto due bench con fraps sul secondo tracciato, tutto al max a risoluzione 1680x1050
AA4X
2007-11-03 14:47:09 - nfsdemo
Frames: 6133 - Time: 166720ms - Avg: 36.786 - Min: 24 - Max: 62
AA0X
2007-11-03 14:51:08 - nfsdemo
Frames: 5880 - Time: 157728ms - Avg: 37.279 - Min: 24 - Max: 62
Il gioco per quanto mi riguarda gira da schifo, non tanto per il framerate, ma per uno stuttering, quasi imbarazzante.
Deduco che anche a te non applica l'AA... ;)
Questo è il mio risultato, tutto al massimo a 1680x1050 su vista 32 bit e catalyst su optimal quality.
2007-11-03 17:16:33 - nfsdemo
Frames: 6984 - Time: 183751ms - Avg: 38.007 - Min: 1 - Max: 82
Quel minimo è perchè mi sono dimenticato di premere F11 prima che passasse al menu... :fagiano:
Deduco che anche a te non applica l'AA... ;)
Questo è il mio risultato, tutto al massimo a 1680x1050 su vista 32 bit e catalyst su optimal quality.
2007-11-03 17:16:33 - nfsdemo
Frames: 6984 - Time: 183751ms - Avg: 38.007 - Min: 1 - Max: 82
Quel minimo è perchè mi sono dimenticato di premere F11 prima che passasse al menu... :fagiano:
Caxxo, la suggestione fa brutti scherzi, avevo messo AA4X ed ero straconvinto che ci fosse, ora sono rientrato perchè volevo fare uno screen, ed in realtà non lo applica :(
dreadreaper
03-11-2007, 21:06
a me, in 6 mesi che ho stà scheda video il vpu recover è intervenuto una sola volta, quindi direi che si può tranquillamente lasciarlo disabilitato :sofico:
ufff pensavo di aver risolto ma invece niente...cioe il fatto ke nn dia artefatti e ke mi si blocchi il sistema mai capitato prima .... cioe core 800 e ram 890 neanke ....ma daii.
Ragazzi, domanda:
presumo di si, ma nn ne ho la certezze, ne una vga per provare :D
Grazie!!
Grazie ragazzi!!!!!!
np ;) siamo qui apposta
video @ 800/1000 crysis SP 1280x1024 tutto VERY HIGH
dai 20 ai 60fps
temperatura massima 77°
temperatura media 72°
-Feanor-
04-11-2007, 09:54
allora..
ho provato la demo di crysis..
niente male ...
ma gli fps non sono il massimo (d'altronde me lo aspettavo ben sia chiaro..)
media intorno ai 20...tutto very high tranne shdows high...
nei momenti piu concitati in mezzo alla vegetazione sto sui 15
negli spazi piu tranquilli arrivo a 30 35...
ogni tanto avverto qualche artefatto (puntini bianchi)
piu tardi provero monitorando temp
(e sfruttamento dei 4 core)
+Lonewolf+
04-11-2007, 11:05
allora..
ho provato la demo di crysis..
niente male ...
ma gli fps non sono il massimo (d'altronde me lo aspettavo ben sia chiaro..)
media intorno ai 20...tutto very high tranne shdows high...
nei momenti piu concitati in mezzo alla vegetazione sto sui 15
negli spazi piu tranquilli arrivo a 30 35...
ogni tanto avverto qualche artefatto (puntini bianchi)
piu tardi provero monitorando temp
(e sfruttamento dei 4 core)
purtroppo la demo non sfrutta i quattro core...nemmeno i due...quindi tira un po' quel procio;)
dreadreaper
04-11-2007, 11:51
ragazzi ho installato rivaturner , nel monitoring quando va in 3d mi rileva il voltaggio a 1.15 ( mentre in 2d a 1.0 ) , ho letto in giro nel web che dovrebbe essere a 1.2 in 3d...
allora... piccolo benchmark che ho voluto fare per vedere l'effettivo guadagno che un overclock potrebbe apportare in crysis.
1280x1024, Very High DX10, 64bit, 4GB ram:
Scheda a 742/828 (Default)
http://img220.imageshack.us/img220/2405/742828fr3.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=742828fr3.jpg)
Scheda a 840/950
http://img512.imageshack.us/img512/6276/840950fd5.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=840950fd5.jpg)
Commenti? tenendo conto che sono ancora i 7.10, 8.42, quindi driver che NON supportano in alcun modo crysis... farò poi un paragone con i 7.11 o eventualmente i con 7.11 hotfix ;)
chauz
Iantikas
04-11-2007, 14:04
allora... piccolo benchmark che ho voluto fare per vedere l'effettivo guadagno che un overclock potrebbe apportare in crysis.
http://img220.imageshack.us/img220/2405/742828fr3.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=742828fr3.jpg)
Scheda a 840/950
http://img512.imageshack.us/img512/6276/840950fd5.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=840950fd5.jpg)
Commenti? tenendo conto che sono ancora i 7.10, 8.42, quindi driver che NON supportano in alcun modo crysis... farò poi un paragone con i 7.11 o eventualmente i con 7.11 hotfix ;)
chauz
prendendo in analisi l'ultimo loop un aumento del 11.7% sul core e del 12.8% sulle mem porta ad un incremente del 8.9% nel gioco...
...direi ke è un pò nella parte bassa d quello ke uno si dovrebbe aspettare xò può essere dipeso dai settaggi usati x fare il bench (probabilmente se sali d ris, scendi d dettaglio e aggiungi AA/AF l'aumento percentuale sarà superiore)...ciao
raga, avete per caso qualche link con guida per l'oc di questa vga?
sono niubbo completo
3DMark79
04-11-2007, 15:07
Grazie!!
Grazie ragazzi!!!!!!
Figurati! ;)
Caxxo, la suggestione fa brutti scherzi, avevo messo AA4X ed ero straconvinto che ci fosse, ora sono rientrato perchè volevo fare uno screen, ed in realtà non lo applica :(
Bo... oggi l'AA funziona
http://img136.imageshack.us/img136/6651/nfsdemo2007110415595639if0.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=nfsdemo2007110415595639if0.jpg)
Probabilmente è richiesto il riavvio del gioco, visto che ieri avevo:
- Benchato con AA4X
- Benchato con AA0X
- Chiuso il gioco
- Rientrato e rimesso AA4X senza il riavvio e riscontrato che l'AA non veniva applicato
Ho rifatto il bench ma questa volta senza vsync, ed i risultati sono il linea con quelli postati ieri :)
2007-11-04 15:59:58 - nfsdemo
Frames: 6051 - Time: 159767ms - Avg: 37.873 - Min: 26 - Max: 65
-Feanor-
04-11-2007, 16:52
Scheda a 840/950
chauz
a default uguale identico a me...
anche i dettagli...
anche cpu a default...?? io si...
a default uguale identico a me...
anche i dettagli...
anche cpu a default...?? io si...
no no, la mia è a 3.4 GHz
ma come ho gia fatto notare, crysis non dipende molto dalla cpu.. ma tanto dalla vga... (infatti da me usa si e no 3 core al 30% ognuno)
-Feanor-
04-11-2007, 19:06
ma come ho gia fatto notare, crysis non dipende molto dalla cpu.. ma tanto dalla vga... (infatti da me usa si e no 3 core al 30% ognuno)
infatti...!!!!
è questo cio che mi fa rabbia...
speriamo abbiano ottimizzato nella release finale questo inconveniente...:muro:
ragazzi ho installato rivaturner , nel monitoring quando va in 3d mi rileva il voltaggio a 1.15 ( mentre in 2d a 1.0 ) , ho letto in giro nel web che dovrebbe essere a 1.2 in 3d...
hai letto been..le pro hanno quei voltaggi....
Ragazzi, domanda:
si ho unpaio di amici ch ela hanno flesstaa a xt....
funzia
Erian Algard
05-11-2007, 08:50
Io sapevo che la demo di crysys non era ottimizzata per il multicore, al contrario del gioco finale.
articboy74
05-11-2007, 09:48
Ragazzi chiedo urgenti informazioni qui per non sbattere la testa contro il muro :muro:
La mia sapphire 2900xt mi crea artefatti ovunque sia in 2d che in 3d.
Ma la cosa buffa è che li crea quando vuole lei.
Ad esempio può capitare che accendo il pc e gioco a medal of honor senza alcun problema come può capitare che invece anche nelle schermate 2d del bios setup mi vengano artefatti ovunque!
La scheda video non è occata ed ho provato sia i driver 7.9 che i 7.10
La scheda è montata su una AsRock 775dual-vsta con driver aggiornati e la compatibilità è garantita sul sito asrock.
Cosa mi consigliate di fare?
Dimentico di aggiungere che spesso caricando windows mi appare la schermata blu che mi avvisa che i driver ati sono andati in loop infinito riavviandomi il pc!
dreadreaper
05-11-2007, 10:42
hai letto been..le pro hanno quei voltaggi....
praticamente in una guida dove si cambiano i voltaggi , viene scritto che in 3d il voltaggio è di 1,2... rivaturner me ne rileva 1,15 ... nn so se potrebbe essere la causa del blocco della mia vga in overclock.
praticamente in una guida dove si cambiano i voltaggi , viene scritto che in 3d il voltaggio è di 1,2... rivaturner me ne rileva 1,15 ... nn so se potrebbe essere la causa del blocco della mia vga in overclock.
nessun blocco..la 2900xt va a 1,0 in 2d e a 1,2 in 3d.
verifica con atitools i voltaggi.....
vedrai che sono cosi..alriemnti mi viene da pensare che hai una pro moddata a xt,,,,
Ragazzi chiedo urgenti informazioni qui per non sbattere la testa contro il muro :muro:
La mia sapphire 2900xt mi crea artefatti ovunque sia in 2d che in 3d.
Ma la cosa buffa è che li crea quando vuole lei.
Ad esempio può capitare che accendo il pc e gioco a medal of honor senza alcun problema come può capitare che invece anche nelle schermate 2d del bios setup mi vengano artefatti ovunque!
La scheda video non è occata ed ho provato sia i driver 7.9 che i 7.10
La scheda è montata su una AsRock 775dual-vsta con driver aggiornati e la compatibilità è garantita sul sito asrock.
Cosa mi consigliate di fare?
Dimentico di aggiungere che spesso caricando windows mi appare la schermata blu che mi avvisa che i driver ati sono andati in loop infinito riavviandomi il pc!
allora intanto quando hai messo la vga sul tuo pc hai formattato e rimesso i dvr nuovi?
seconda cosa puoi dirmi nella schermata blu che errore dei dvr ati ti dà?
ad esempio a me solo con rfonline ogni tanto mi casha da quando ho messo i 7.10 e mi da un errore sul file atixxx.xxx
prova a mettere i 8.43 che sono sul sito della club3d e vedi se la cosa ti migliora.
se no prova ad aspettare un altra settimanella che dovrebbero uscire i 7.11
ma cmq nn ne vedo un problema..con 1,150 scalda di meno poi se sei stabile a quei voltagi meglio ..no...
ufff pensavo di aver risolto ma invece niente...cioe il fatto ke nn dia artefatti e ke mi si blocchi il sistema mai capitato prima .... cioe core 800 e ram 890 neanke ....ma daii.
capita dovresti fare test separati.
la mia vcore def sotto liquido fa i 900-1050...
con il dissi stoc gia a 825 di core inchioda tutto.
ad aria devo stare anche io a 800 se no si blocca tutto.
quindi è possibile che ad aria il tuo core arrivi si e no a 800mhz;)
dreadreaper
05-11-2007, 11:29
ma cmq nn ne vedo un problema..con 1,150 scalda di meno poi se sei stabile a quei voltagi meglio ..no...
è quello il punto nn è stabile :D , cmq ho letto anche quello che dice ( il maestro ) catan , dovrò scendere di core , cmq ho testato con il 3dmark06 in loop x quasi una mezzoretta ed è andato tutto liscio , invece con oblivion dopo un po mi si inchioda .... :cry:
è quello il punto nn è stabile :D , cmq ho letto anche quello che dice ( il maestro ) catan , dovrò scendere di core , cmq ho testato con il 3dmark06 in loop x quasi una mezzoretta ed è andato tutto liscio , invece con oblivion dopo un po mi si inchioda .... :cry:
problemi di driver..avevo un simil problema con bf2..ho dovuto mettere i 7.2.....azzarola
guarda ho notato che r600 ha alcune frequenze critiche prova ad impostare 795mhz e fai le prove...ti consiglierei di provare anche a 805mhz capace che scavallato quella frequenza ti stia stabile!
ps mi sono un pò disinteressato mi dici che ali hai?
edit ho visto adesso un TT da 750 che dovrebbe essere un 630W reali.
quindi nn credo sia un problema di ali...
invece l'areazione del case come sta messa?
ps tutto è possibile cmq r600 cosi sfigati da nn riuscire manco a stare stabile a 800mhz ad aria nn ne ho ncora visti.
spero vivamente tu nn sia tra questi!
dreadreaper
05-11-2007, 11:44
problemi di driver..avevo un simil problema con bf2..ho dovuto mettere i 7.2.....azzarola
se è solo un problema di driver posso stare tranquillo... speriamo , magari aspetto i prossimi 7.11 e vedremo ;)
dreadreaper
05-11-2007, 11:49
guarda ho notato che r600 ha alcune frequenze critiche prova ad impostare 795mhz e fai le prove...ti consiglierei di provare anche a 805mhz capace che scavallato quella frequenza ti stia stabile!
ps mi sono un pò disinteressato mi dici che ali hai?
edit ho visto adesso un TT da 750 che dovrebbe essere un 630W reali.
quindi nn credo sia un problema di ali...
invece l'areazione del case come sta messa?
ps tutto è possibile cmq r600 cosi sfigati da nn riuscire manco a stare stabile a 800mhz ad aria nn ne ho ncora visti.
spero vivamente tu nn sia tra questi!
si l'ali nn dovrebbe causare problemi , come areazione sto messo bene , ho il procio in oc e nn supera i 40 sotto sforzo ( misurati con pcprobe2 che ha uno sfallo di circa 10 gradi ) .. la scheda in relax sta sui 55 gradi , in oc dopo mezzora di test nn supera i 74 ... se sono veramente sfigato nn lo so :D ... cmq potrebbe essere un problema di driver il xkè con oblivion mi si blocca dopo neanche 10 min.
articboy74
05-11-2007, 12:22
allora intanto quando hai messo la vga sul tuo pc hai formattato e rimesso i dvr nuovi?
seconda cosa puoi dirmi nella schermata blu che errore dei dvr ati ti dà?
ad esempio a me solo con rfonline ogni tanto mi casha da quando ho messo i 7.10 e mi da un errore sul file atixxx.xxx
prova a mettere i 8.43 che sono sul sito della club3d e vedi se la cosa ti migliora.
se no prova ad aspettare un altra settimanella che dovrebbero uscire i 7.11
Allora, quando ho installato la nuova vga ho aggiornato il bios della mobo, pulito i driver vecchi e mosso i 7.10.
Lì per lì ha funzionato tutto bene per i primi 5 minuti poi sono iniziati gli artefatti giocando a pes08 online.
Poi come detto sopra ha iniziato ciclicamente a darmi problemi.
La schermata blu mi diceva (vado a memoria) "errore nel caricamento del driver ati2drv.??? che è stato mandato in loop dalla scheva video bla bla bla :("
Ora la scheda è in test su un altro pc presso il mio spacciatore hardware abituale poi proverò gli altri driver
Free Gordon
05-11-2007, 12:30
Si. :)
Ottimo! :D
Chissà se pirata ha fatto qualcosa in proposito, devo chiedergli! :D
Ci sarebbe una PRO a 180 euro che mi fà assai gola.. prima però vorrei vedere che frequenze mi reggerebbe col liquido.
ATi tool permette l'overvolt di R600, ora?
dreadreaper
05-11-2007, 12:57
ho provato con il core a 810 e ram 950 .. sembrerebbe stabile ..speriamo ben ;) grazie raga.
si l'ali nn dovrebbe causare problemi , come areazione sto messo bene , ho il procio in oc e nn supera i 40 sotto sforzo ( misurati con pcprobe2 che ha uno sfallo di circa 10 gradi ) .. la scheda in relax sta sui 55 gradi , in oc dopo mezzora di test nn supera i 74 ... se sono veramente sfigato nn lo so :D ... cmq potrebbe essere un problema di driver il xkè con oblivion mi si blocca dopo neanche 10 min.
le temperature sono nella norma...mah propendo nche io per il problema dvr.
fai una cosa per ora tienila a default aspetta una settimanella per i 7.11 e riprova ad occarla con quelli;)
Allora, quando ho installato la nuova vga ho aggiornato il bios della mobo, pulito i driver vecchi e mosso i 7.10.
Lì per lì ha funzionato tutto bene per i primi 5 minuti poi sono iniziati gli artefatti giocando a pes08 online.
Poi come detto sopra ha iniziato ciclicamente a darmi problemi.
La schermata blu mi diceva (vado a memoria) "errore nel caricamento del driver ati2drv.??? che è stato mandato in loop dalla scheva video bla bla bla :("
Ora la scheda è in test su un altro pc presso il mio spacciatore hardware abituale poi proverò gli altri driver
allora i problemi di texture te li da xè nn hai formattato.
a volte capita con le vga ad esempio ho venduto una x1800gto e mi è tornata indietro per problemi di texture corrotte quando prima era perfetta, la ho testata con hd pulito e nn ha mai dato questi problemi.
formattando si dovrebbe risolvere il problema.
il problema ati2dvr.xxx me lo sta dando anche a me con i 7.10 quando gioco a
RF Online un mmorpg ma da quando ho messo i 8.43 del sito della gecube e di cui ne abbiamo parlato un pò di pagine fà ho risolto tutto.
dai retta me sicuramente la tua vga dal tuo "spacciatore" nn darà alcun difetto hw...
scaricati gli 8.43 e inserisci quelli cosi finiscono anche i problemi del ati2drv...
aspetta che escano i 7.11 appena usciti (tra un 10giorni) formatta tutto e metti quelli;)
articboy74
05-11-2007, 13:19
Proverò a fare così anche perchè è una gran bella scheda e mi dispiacerebbe non usarla a dovere anche in vista di miglioramenti software futuri.
Però devo dire che è parecchio rumorosa!!!!! e "ciuccia" che è una bellezza :D
dreadreaper
05-11-2007, 14:09
le temperature sono nella norma...mah propendo nche io per il problema dvr.
fai una cosa per ora tienila a default aspetta una settimanella per i 7.11 e riprova ad occarla con quelli;)
si adesso la tengo a dafault e aspetterò i 7.11..grazie catan ;)
si adesso la tengo a dafault e aspetterò i 7.11..grazie catan ;)
la formattazione si usa ogni volta che il PC ha dei problemi, qualunque essi siano...
Si formatta quasi ogni 15gg per avere il PC sempre in condizioni ottimali ;)
per quanto riguarda i driver, ti conviene aspettare i 7.12, dove le performance aumenteranno in maniera impressionante, dando alla scheda la possibilità di sfoderare tutta la sua enorme potenza ;)
ottimo acquisto
ricci-o1976
05-11-2007, 15:23
la formattazione si usa ogni volta che il PC ha dei problemi, qualunque essi siano...
per quanto riguarda i driver, ti conviene aspettare i 7.12, dove le performance aumenteranno in maniera impressionante, dando alla scheda la possibilità di sfoderare tutta la sua enorme potenza ;)
ottimo acquisto
mi intrometto nella discussione, ma come fai ad essere così certo delle migliorire che apporteranno i 7.12?
ciaus
Athlon 64 3000+
05-11-2007, 15:30
ottimo acquisto
sarei curioso di sapere anche io come fai ad affermare che a partire dai 7.12 ci saranno dei notevoli aumenti di perfomance per l'achitettura R600 e derivati.
:confused:
ottimo acquisto
Sono senza parole :rolleyes:
sarei curioso di sapere anche io come fai ad affermare che a partire dai 7.12 ci saranno dei notevoli aumenti di perfomance per l'achitettura R600 e derivati.
:confused:
Semplice prende in giro le persone....ormai vedete a che punto si è arrivati bah...:doh:
Tidus.hw
05-11-2007, 15:44
ottimo acquisto
:sbonk:
dreadreaper
05-11-2007, 15:46
ottimo acquisto
questa te la potevi risparmiare , il pc è nuovo , fresco da formattazzione .. quindi..
ottimo acquisto
molto costruttivo
sospeso 5gg
>bYeZ<
+Lonewolf+
05-11-2007, 15:51
quelli decisivi saranno i 7.8
ha ragione non si spamma, e poi vedrai che ti rimangerai tutto con i 7.8, per non parlare dei 7.9 :eek:
ottimo acquisto
e siamo a 3...
Chicco85
05-11-2007, 16:11
Ci sarebbe una PRO a 180 euro che mi fà assai gola.. prima però vorrei vedere che frequenze mi reggerebbe col liquido.
Ati tool 0.27 beta 2 lo permette. Fa le bizze con i profili, dove non salva ed associa il voltaggio al profilo selezionato. La cosa sarà risolta nella prossima release, solo che w1zzard al momento è un pò preso.
A liquido ed al voltaggio tipico di una pro (1,150 volt), le frequenze della XT sono pressochè assicurate.
Se vuoi sapere come scala R600 al voltaggio ti posso riportare il mio caso:
- 742 Mhz (default 1,063 Volt il test di atitool, 1,100 Volt la tech demo di ruby e un pò crysis, altrimenti si vedono degli artefatti, anche se pochi)
- 500 MHz (2D 0,863 Volt)
- 900 MHz (1,2 Volt, voltaggio di default, ma per brevi bench)
Tutto questo ad aria con dissi stock.
P.s.: dovrebbero esserci delle guide al flashing pro -> xt, dai un occhio in giro. ;)
e siamo a 3...
Tra l'altro detto da uno che ha una GTX in signa... :D
si ma nn sotto vista 64 (nn so xp)
:eek: :eek: solo 180€ azzo ne vale la pena, spero che nn sia l'ultimo pezzo
dai che ti vogliamo nel team!! (invece wiltord ci ha abbandonato :cry:)
Athlon 64 3000+
05-11-2007, 17:02
La Radeon HD 2900Pro a 180 euro è un affarone.
Ti consiglio di prenderla al volo.
ninja970
05-11-2007, 17:02
Dopo i tanti ultimi abbandoni dal club della 2900XT, ecco invece un nuovo arrivo ---> cioè io :D
Aggiornato la firma con la mia nuova "bestiolina" e fatti anche i primissimi benchmark (con tutto @ default)
F.E.A.R. - extraction point (con tutti i settaggi sparati al massimo e alla massima risoluzione e vsync attivato)
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
1782, 60000, 21, 31, 29.700
3DMark06 Score 10765
SM2.0 Score 4218
HDR/SM3.0 Score 4402
CPU Score 4282
Non sono molto esperto di punteggi e score (col mio vecchio sistema facevo 3060 a 3DMark :rolleyes: ). Che ne dite ? Sono in linea col mio attuale sistema ?
Dopo i tanti ultimi abbandoni dal club della 2900XT, ecco invece un nuovo arrivo ---> cioè io :D
Aggiornato la firma con la mia nuova "bestiolina" e fatti anche i primissimi benchmark (con tutto @ default)
F.E.A.R. - extraction point (con tutti i settaggi sparati al massimo e alla massima risoluzione e vsync attivato)
3DMark06 Score 10765
SM2.0 Score 4218
HDR/SM3.0 Score 4402
CPU Score 4282
Non sono molto esperto di punteggi e score (col mio vecchio sistema facevo 3060 a 3DMark :rolleyes: ). Che ne dite ? Sono in linea col mio attuale sistema ?
a che riss?
cmq occa quel benedetto Q6600 G0 è una pazia tenerlo così a default!!!
cmq mi smebri giusto, un'altro utente ha una configuraziona simle alla tua e fa più o meno come te
Iantikas
05-11-2007, 18:30
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQxNiwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
rece d Gears of War (performance e IQ)...stavolata sembra ke R600 presenti problemi anke con l'UE3 (d cui, imho, GoW rappresenta al momento la max espressione...nonostante a rigor d logica sarebbe dovuta essere UT3)...si spera risolvibili con i prox driver (e, magari, prima ke il gioco raggiunga gli scaffali il 9)...
...ciao
SenderoLuminoso
05-11-2007, 18:42
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQxNiwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
rece d Gears of War (performance e IQ)...stavolata sembra ke R600 presenti problemi anke con l'UE3 (d cui, imho, GoW rappresenta al momento la max espressione...nonostante a rigor d logica sarebbe dovuta essere UT3)...si spera risolvibili con i prox driver (e, magari, prima ke il gioco raggiunga gli scaffali il 9)...
...ciao
Grazie per avercelo detto ..ma non te l'eri venduta la 2900xt? ..uhmm non mi dire che ti manca eh
dreadreaper
05-11-2007, 18:50
3DMark06 Score 10765
SM2.0 Score 4218
HDR/SM3.0 Score 4402
CPU Score 4282
ciauz e benvenuto , cmq si mi sembrano giusti , io con il mio pc in firma ho fatto 11200 a scheda default , in oc son arr oltre i 12000 ris 1280 x 1024 :D
Iantikas
05-11-2007, 18:57
Grazie per avercelo detto ..ma non te l'eri venduta la 2900xt? ..uhmm non mi dire che ti manca eh
no, nn mi manca x niente...sopratutto quando vedo scenari del genere con un gioco dell'importanza d GoW ke ho in pre-ordine da mesi...
...almeno ora son sicuro d giocarlo x bene...e, da una parte nn vivo + nella speranza (ke esca un driver ke mi permetta d sfruttare x bene la skeda in ogni gioco nuovo ke esce), d'altra parte nn vivo + nell'attesa (ke questo driver esca)...
...ora pui divertirti a darmi del fanboy etc etc...ma ke risp pretendevi ad un post come il tuo? (ti ho dato esattamente quella...nn devi ringraziarmi)...ciao
Tidus.hw
05-11-2007, 19:05
no, nn mi manca x niente...sopratutto quando vedo scenari del genere con un gioco dell'importanza d GoW ke ho in pre-ordine da mesi...
...almeno ora son sicuro d giocarlo x bene...e, da una parte nn vivo + nella speranza (ke esca un driver ke mi permetta d sfruttare x bene la skeda in ogni gioco nuovo ke esce), d'altra parte nn vivo + nell'attesa (ke questo driver esca)...
...ora pui divertirti a darmi del fanboy etc etc...ma ke risp pretendevi ad un post come il tuo? (ti ho dato esattamente quella...nn devi ringraziarmi)...ciao
macchè fanboy, anche io la penso come te, e mi sono pentito di aver preso la 2900xt.
Se prendevo una 8800GTS 640mb con gli stessi soldi ora non sarei qui a sperare che ati rilasci dei fix per ogni gioco che mi interessa...
ninja970
05-11-2007, 19:08
a che riss?
cmq occa quel benedetto Q6600 G0 è una pazia tenerlo così a default!!!
cmq mi smebri giusto, un'altro utente ha una configuraziona simle alla tua e fa più o meno come te
alla risoluzione nativa del monitor, ovvero 1680x1050 (non ho provato la default a 1280 x 1024)
Nell'OC sono assolutamente alle prime armi, che mi consigli per il procio ?
+Lonewolf+
05-11-2007, 19:13
mah...se non tirano fuori roba sdecente alla ati mi sa che stavolta stanno veramente toccando il fondo...addirittura gow che va così...
Zodd_Il_nosferatu
05-11-2007, 19:25
Ati tool 0.27 beta 2 lo permette. Fa le bizze con i profili, dove non salva ed associa il voltaggio al profilo selezionato. La cosa sarà risolta nella prossima release, solo che w1zzard al momento è un pò preso.
A liquido ed al voltaggio tipico di una pro (1,150 volt), le frequenze della XT sono pressochè assicurate.
Se vuoi sapere come scala R600 al voltaggio ti posso riportare il mio caso:
- 742 Mhz (default 1,063 Volt il test di atitool, 1,100 Volt la tech demo di ruby e un pò crysis, altrimenti si vedono degli artefatti, anche se pochi)
- 500 MHz (2D 0,863 Volt)
- 900 MHz (1,2 Volt, voltaggio di default, ma per brevi bench)
Tutto questo ad aria con dissi stock.
P.s.: dovrebbero esserci delle guide al flashing pro -> xt, dai un occhio in giro. ;)
Tra l'altro detto da uno che ha una GTX in signa... :D
a me rivatuner segna che la mia radeon2900pro ha il voltaggio della gpu a 1.0 :confused: intendo in 2d
in 3d 1.150
Tidus.hw
05-11-2007, 19:33
a me rivatuner segna che la mia radeon2900pro ha il voltaggio della gpu a 1.0 :confused: intendo in 2d
in 3d 1.150
normale, anche alcune XT hanno il voltaggio in 3d a 1,15v :)
Zodd_Il_nosferatu
05-11-2007, 19:37
ma con + voltaggio la gpu non scalda di +?
Zodd_Il_nosferatu
05-11-2007, 19:37
mah...se non tirano fuori roba sdecente alla ati mi sa che stavolta stanno veramente toccando il fondo...addirittura gow che va così...
ma nn vedo il dramma... con dx10 va poco meno di una 8800gts e con le dx 9 va quando una gxt
Tidus.hw
05-11-2007, 19:40
ma nn vedo il dramma... con dx10 va poco meno di una 8800gts e con le dx 9 va quando una gxt
se... magari, qua più avanti si va peggio è.
Comunque si con più voltaggio scalda di più :)
in dx9 va come una gtx, ma la gtx è in dettaglio highest mentre la 2900 in medium:D
Zodd_Il_nosferatu
05-11-2007, 19:43
se... magari, qua più avanti si va peggio è.
Comunque si con più voltaggio scalda di più :)
e siccome io ho problemi di surriscaldamento (anche se minori grazie al case) non potrei portare la scheda al voltaggio della 2900xt sovrascrivendo il bios della 2900pro con la xt?
o non centra niente il bios e mi tocca portare il voltaggio manualmente verso il basso?
ultima cosa (lo so che rompo ^^ ) ma portando il voltaggio verso il basso non rischio niente?
in dx9 va come una gtx, ma la gtx è in dettaglio highest mentre la 2900 in medium:D
dai safendi nn iniziare pls ;)
cmq in dx 9 la gtx è ben superiore alla 2900, anche se occata, certo poi c'è da dire che in alcuni game gtx e 2900 sono più o meno allineate, questione di pochi frame.
per quanto rigurda dx10 sono sincero ultimamente per molti impegni nn sono più ne sul forum (cosa che mi spiace) e poco al pc, cmq da quello che ho visto cmq attualmente le due architetture sono li. una va meglio in un game, latra in un altro e poi siccome ce ne sono 4 in croce nn si può nemmeno dire ci è superiore. (invece si può dire che G80 (gtx) mi continua a stupire, quindi davvero complimenti a nvidia e al suo realizzatore)
+Lonewolf+
05-11-2007, 20:23
hai visto il dettaglio???
la 2900 sta a medium 1280 mentre la gtx sta a 1600 AA4x higest
stessa cosa la gts ma senza AA
+Lonewolf+
05-11-2007, 20:24
dai safendi nn iniziare pls ;)
cmq in dx 9 la gtx è ben superiore alla 2900, anche se occata, certo poi c'è da dire che in alcuni game gtx e 2900 sono più o meno allineate, questione di pochi frame.
per quanto rigurda dx10 sono sincero ultimamente per molti impegni nn sono più ne sul forum (cosa che mi spiace) e poco al pc, cmq da quello che ho visto cmq attualmente le due architetture sono li. una va meglio in un game, latra in un altro e poi siccome ce ne sono 4 in croce nn si può nemmeno dire ci è superiore. (invece si può dire che G80 (gtx) mi continua a stupire, quindi davvero complimenti a nvidia e al suo realizzatore)
marik, si parlava specificamente di gow, titolo in cui la 2900 è molto deludente...cosa molto strana in quantom dovrebbe volare perchè proveniente da xenon
marik, si parlava specificamente di gow, titolo in cui la 2900 è molto deludente...cosa molto strana in quantom dovrebbe volare perchè proveniente da xenon
:eek: nn avevo visto
(mi sembrava strano safendi è diventato un bravo ragazzo :D, però effettivamente devo smetterla di fare 10000 cose per volta)
edit:
SCUSAMI NN AVEVO VISTO IL TUO POST
alla risoluzione nativa del monitor, ovvero 1680x1050 (non ho provato la default a 1280 x 1024)
Nell'OC sono assolutamente alle prime armi, che mi consigli per il procio ?
ti invio dopo per pvt i link dove infrrmarti, cmq sono su questo forum seziono mobo e cpu
ninja970
05-11-2007, 20:43
Risultati alla risoluzione di 1280x1024:
3DMark Score 11927
SM2.0 Score 4604
HDR/SM3.0 Score 5000
CPU Score 4325
dreadreaper
05-11-2007, 21:29
la mia in 3d ha quel voltaggio ;)
Free Gordon
06-11-2007, 00:00
Driver iussue. ;)
A meno che in GoW non venga utilizzato intensivamente un formato texture che su R600 va particolarmente lento (dato che pare che il problema risieda nel setting della qualità texture). Ma non credo.
+Lonewolf+
06-11-2007, 00:07
Driver iussue. ;)
A meno che in GoW non venga utilizzato intensivamente un formato texture che su R600 va particolarmente lento (dato che pare che il problema risieda nel setting della qualità texture). Ma non credo.
in effetti se su xenon gira fluido nn vedo xkè su r600 dovrebbe girare così...speriamo nei driver anche se x la reattività in questo periodo di AMD/ATI la vedo dura...
Mister Tarpone
06-11-2007, 00:10
raga ma mi spiegate come fa GoW a non andare al max su una 2900???
se in questo video lo han provato con e6600 - 2gb - 8600gt - win vista??
e guardate come gira...
http://www.gametrailers.com/player/27264.html
allora o è un fake sto video o quei test sono una cavolata....
ma bohhh...
Mister Tarpone
06-11-2007, 00:26
anche qui dicono che gira al MAX con un pc con 1950pro...
"Abbiamo avuto modo di provare la versione PC di Gears of War, il fantastico sparatutto in terza persona di Epic Games già disponibile da circa un anno su Xbox 360. Molti utenti PC temevano che il gioco potesse essere estremamente avido di risorse, ma possiamo assicurarvi che così non è: nella nostra configurazione di prova, che consiste in un Intel E6400@2,8GHz, 2GB di RAM e Ati X1950PRO, quindi non proprio un sistema high-end, Gears of War riesce a girare con un framerate sempre sopra i 30FPS a 1280×1024 con tutte le impostazioni al massimo. Alzando la risoluzione al massimo consentito dal monitor, cioè una sontuosa 1920×1200 (superiore anche allo standard 1080p), il gioco si attesta su una media di 20 frame al secondo, che sono comunque un ottimo risultato. Abbassando poi alcuni dettagli, in primis le ombre, il motore scala piuttosto bene facendo guadagnare parecchia fluidità. Insomma, anche chi non ha un PC ultra aggiornato non deve disperare, e attendere con fiducia l’uscita nei negozi che avverrà fra pochi giorni."
http://www.gamesblog.it/post/5469/gears-of-war-le-performance-su-pc
Marko#88
06-11-2007, 06:07
sarà la solita questione di driver....
Ragazzi nel caso dobbiate cambiare sia scheda video che monitor, cosa cambiereste prima ?!?
Grazie.
Scusatemi... Ho visto che per far funzionare la x2900xt dobbiamo avere sull'alimentatore due connettori di alimentazione che non sono presenti nella confezione. Uno a 6 pin e l'altro a 8 pin.
Nel caso non fossero presenti nell'alimentatore... Come dobbiamo fare ?!?
Io ne ho 2 però a 6 pin, cosa ci collego a quallo da 8 pin ?!?
?......dovrebbero essere una da 6 e una da 8(che puoi ponticellare per avere l overdrive da ccc utilizzando una da 6 pciexpress)....quella da 4 e' per l alimentazione della mobo...:mbe:
o no?correggetemi se sbaglio :D
Che significa ponticellare ?!?
MonsterMash
06-11-2007, 11:53
Scusatemi... Ho visto che per far funzionare la x2900xt dobbiamo avere sull'alimentatore due connettori di alimentazione che non sono presenti nella confezione. Uno a 6 pin e l'altro a 8 pin.
Nel caso non fossero presenti nell'alimentatore... Come dobbiamo fare ?!?
Io ne ho 2 però a 6 pin, cosa ci collego a quallo da 8 pin ?!?
Puoi collegare anche solo i 2 da sei pin. Quello da otto serve solo per abilitare le funzioni di overdrive dai catalyst control center, che detto in altre parole: è del tutto inutile.
Le stesse funzioni dell'overdrive le ottieni con altri programmi, anche migliori, e senza il connettore a 8 pin.
Ciao
Ma eventualmente è possibile trovarlo una sorta di riduttore ?!?
Nel caso non possa abilitare l'overdrive posso fare tutto tramite atitool ?!?
dreadreaper
06-11-2007, 12:05
Ma eventualmente è possibile trovarlo una sorta di riduttore ?!?
Nel caso non possa abilitare l'overdrive posso fare tutto tramite atitool ?!?
vai tranquillo che se vuoi occare lo puoi fare anche con altri programmi , tra cui atitool... l'overdrive dei ccc nn serve ;)
Mi domando due cose però:
Se entrambi i connettori devono essere attaccati oppure se quello da 8 pin posso tenerlo staccato, la scheda funziona ugualmente ?!?
Ed inoltre, nel caso dovessero essere attaccati entrambi, in quali pin inserisco il connettore da 6 in quello da 8 ?!? Parto da destra o da sinistra ?!?
Grazie.
dreadreaper
06-11-2007, 12:10
Mi domando due cose però:
Se entrambi i connettori devono essere attaccati oppure se quello da 8 pin posso tenerlo staccato, la scheda funziona ugualmente ?!?
Ed inoltre, nel caso dovessero essere attaccati entrambi, in quali pin inserisco il connettore da 6 in quello da 8 ?!? Parto da destra o da sinistra ?!?
Grazie.
si collega i due da 6 e quello da 8 lo puoi lasciare staccato.. cmq a me lo ha montato il mio amico djhuzi...qualcuno più esperto in questo thread ti saprà consigliare come fare ..ciauz ;)
Scusami ma i connettori non sono 2 ?!? Uno da 6 pin a l'altro da 8 pin ?!?
dreadreaper
06-11-2007, 12:26
si , devi collegfarli entrambi , uno da 6 al posto di quello da 8.:)
per overket:
devi fare cosi:
http://img138.imageshack.us/img138/4457/27687350ym1.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=27687350ym1.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/2145/82469158ml3.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=82469158ml3.jpg)
con queste dovrebbe essere tutto più chiaro ;)
(ci tengo a precisare che le foto non sono mie ma che è il metodo che ho usato anch'io)
io l'ho fatto..e funzia....
guardate le foto...
se vuoi abilitare l'over drive dai ccc se no usi atitools o l'ottimo riva..
ciao
ps devi lasciare il buco in mezzo se usi 2 da sei poi ci metti la massa dal nero del molex generalmente il secondo al primo in alto libero dei sei ..vedi foto..
se nn sono chiario richiedi....
ciuaz
mordsiger
06-11-2007, 13:33
raga, ho messo nwn2 a 1600x1200 tutto al max con af16x, aa 8x ombre supersampling , gamma aa on, etc....etc....insomma tutto il possibile....a parte il discorso che giro lineare (:D :D ) volevo dire che occupa TUTTI i 768Mb di ram della mia gtx !!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi è che diceva che la 2900 nn aveva senso da 1Gb ???????????
+Lonewolf+
06-11-2007, 13:34
raga, ho messo nwn2 a 1600x1200 tutto al max con af16x, aa 8x ombre supersampling , gamma aa on, etc....etc....insomma tutto il possibile....a parte il discorso che giro lineare (:D :D ) volevo dire che occupa TUTTI i 768Mb di ram della mia gtx !!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi è che diceva che la 2900 nn aveva senso da 1Gb ???????????
la 2900 lo gira a 3fps quel game, causa richiesta di rops troppo esosa
ahahha
per fortuna che nn mi piace.....quel gioco..
ciauz
Grave Digger
06-11-2007, 14:05
quel gioco è programmato un po' così,in quanto a ottimizzazione lascia molto a desiderare ;) ....
MonsterMash
06-11-2007, 15:01
Il un connettore da 6 va messo nella porta da 6, e l'altro (sempre da 6 pin), va messo nella porta da 8 pin. Non puoi sbagliarti a inserirlo perchè c'è un verso obbligato. Due dei "buchi" sulla porta da 8 della scheda resteranno vuoti.
Ciao
Perfetto, grazie per la delucidazione.
Cmq stò valutando di abbandonare ati... E passare alla concorrente nvidia... Più precisamente alla nuova 8800Gt.
Sono indeciso... :mc: :mc:
MonsterMash
06-11-2007, 15:11
Perfetto, grazie per la delucidazione.
Cmq stò valutando di abbandonare ati... E passare alla concorrente nvidia... Più precisamente alla nuova 8800Gt.
Sono indeciso... :mc: :mc:
Obbiettivamente al momento la 8800gt è la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ma se non hai urgenza impellete io ti consiglierei di aspettare 10 giorni, quando verrà presentata la nuova scheda ati. Così avrai più scelta, magari per l'occasione si abbasseranno anche i prezzi delle schede già sul mercato :)
Ciao
ninja970
06-11-2007, 15:15
Obbiettivamente al momento la 8800gt è la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ma se non hai urgenza impellete io ti consiglierei di aspettare 10 giorni, quando verrà presentata la nuova scheda ati. Così avrai più scelta, magari per l'occasione si abbasseranno anche i prezzi delle schede già sul mercato :)
Ciao
sono d'accordo, la 8800GT è una grande scheda ma conviene comunque aspettare fine mese per prendere una decisione
Le nuove schede Ati intendi le 3800 ?!?
Il fatto è che è una vita che aspetto... Tutte le volte consigliano di aspettare... E continuo ad andare con la Super potentissima X300Se Extreme :(
ninja970
06-11-2007, 15:20
Le nuove schede Ati intendi le 3800 ?!?
Il fatto è che è una vita che aspetto... Tutte le volte consigliano di aspettare... E continuo ad andare con la Super potentissima X300Se Extreme :(
Ti capisco perfettamente perchè anche a me dicevano sempre di aspettare e dopo tre anni mi sono finalmente preso la 2900XT e ne sono contento.
Se proprio non ti va di aspettare 10/15 giorni forse oggi prenderei la 8800GT, anche perchè non costa un patrimonio
Concordo pienamente... Anche perchè a quanto dicono la 8800Gt sembra che sia prestazionalmente superiore alla 2900xt e costi molto ma molto meno.
Sembrerebbe la scheda con migliore rapporto qualità/prezzo.
Concordo pienamente... Anche perchè a quanto dicono la 8800Gt sembra che sia prestazionalmente superiore alla 2900xt e costi molto ma molto meno.
è ottima come scheda,faresti un buon acquisto..
TecnoWorld8
06-11-2007, 15:52
diciamo che fatto 30, si può fare 31 e attendere due date:
1) quella dell'uscita di RV670, anche se essendo "solo" un die shrink di R600 non mi aspetto miracoli
2) quella dell'uscita della nuova GTS 512, che pare essere come la GT, ma con 128 stream processors e più rops, a circa 310$
soprattutto la seconda, per me, è molto interessante. e si tratta di attendere circa un mese da ora.
ninja970
06-11-2007, 17:33
sul fatto che sia prestazionalmente superiore alla 2900xt non ci metterei la mano sul fuoco, anzi....
sul discorso rapporto prezzo/qualità non ci sono dubbi, secondo me in questo momento la 8800GT è LA scheda da prendere ;)
1) quella dell'uscita di RV670, anche se essendo "solo" un die shrink di R600 non mi aspetto miracoli
2) quella dell'uscita della nuova GTS 512, che pare essere come la GT, ma con 128 stream processors e più rops, a circa 310$
soprattutto la seconda, per me, è molto interessante. e si tratta di attendere circa un mese da ora.
quoto :)
-Feanor-
06-11-2007, 17:56
ciao...
abbiamo una configurazione simile...
ma al 3d mark fai mille punti in piu ho visto...
ma con la cpu @default...???
perche è in quella che fai molti piu punti di me...
non sarà mica solo colpa di vista poverino..:D
penso potrebbe essere la mia prossima scheda a meno di sorprese nei prossimi giorni.
ninja970
06-11-2007, 18:37
ciao...
abbiamo una configurazione simile...
ma al 3d mark fai mille punti in piu ho visto...
ma con la cpu @default...???
perche è in quella che fai molti piu punti di me...
non sarà mica solo colpa di vista poverino..:D
sì, ho tutto a default, scheda, processore, memorie, tutto :)
sarà win XP x64 ?
-Feanor-
06-11-2007, 19:43
sì, ho tutto a default, scheda, processore, memorie, tutto :)
sarà win XP x64 ?
ma...di sicuro vista abbassa di qualche punto...
ma non mille...
magari i 4gb di ram...
eppure non dovrebbero cubare molto...:confused:
ninja970
06-11-2007, 21:22
ma...di sicuro vista abbassa di qualche punto...
ma non mille...
magari i 4gb di ram...
eppure non dovrebbero cubare molto...:confused:
forse più che la RAM sono i Raptor ? :confused:
+Lonewolf+
06-11-2007, 21:28
naaaa sono xp che va metglio di vista, i 64bit che allungano un po' il brodo e i 4gb di ram che spingono;)
1) driver
2) rapotor :asd: fidati
ale domani arrivera la hd2900xt solo temporaneamente pero:) saro del vostro club anche io :asd: un amico me la venduta a un prezzo amico quindi in attesa di veder come va crysis mi son preso questa dato che la 7800gtx mi sta lasciando a piedi :(
ale domani arrivera la hd2900xt solo temporaneamente pero:) saro del vostro club anche io :asd: un amico me la venduta a un prezzo amico quindi in attesa di veder come va crysis mi son preso questa dato che la 7800gtx mi sta lasciando a piedi :(
si ma detto sinceramente lo so che nn è una gtx, ma cmq la 2900 nn è che fa così ca##re!!!!!
si ma detto sinceramente lo so che nn è una gtx, ma cmq la 2900 nn è che fa così ca##re!!!!!
bhe ma chi e che ha detto che fa cagar@ sono solo scocciato che la mia 7800 mi abbia lasciato a piedi propio ora:muro:
sul fatto che sia prestazionalmente superiore alla 2900xt non ci metterei la mano sul fuoco, anzi....
sul discorso rapporto prezzo/qualità non ci sono dubbi, secondo me in questo momento la 8800GT è LA scheda da prendere ;)
Per vedere che sembrerebbe superiore basta vedere le varie recensioni sul web... E' sempre avanti rispetto alla 2900xt... Seppur di non molto.
scusate ma attaccando 6pin+6pin ho visto che dai CCC non posso monitorare la temperatura, ma anche mettendo Ati tray tools non la monitorizzo.. (cioè mi segna 14 gradi????). Why? :mc:
scusate ma attaccando 6pin+6pin ho visto che dai CCC non posso monitorare la temperatura, ma anche mettendo Ati tray tools non la monitorizzo.. (cioè mi segna 14 gradi????). Why? :mc:
Io per monitorare le temp uso o atitools o AMDGPUCLOCK..per vedere le temp con i ccc devi attaccare il filo volante, come ho postato nella pagina precedente...
ciao
Io per monitorare le temp uso o atitools o AMDGPUCLOCK..per vedere le temp con i ccc devi attaccare il filo volante, come ho postato nella pagina precedente...
ciao
ma con AMDGPUCLOCK e/o atitools le vedi correttamente? Se si chissene dei CCC , le vedo tramite questi programmi! ;)
ma con AMDGPUCLOCK e/o atitools le vedi correttamente? Se si chissene dei CCC , le vedo tramite questi programmi! ;)
certo che si...
ciao
siete già al corrente del trucco che ha usato ndivia x avere maggiori frame su crysis??
leggete qua (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13438&What=News&tt=NVIDIA+trucca+i+drivers+Forceware+con+Crysis)
raga scusate ma perche su riva tuner il core clock resta sempre a 500?:mc:
ninja970
07-11-2007, 13:48
siete già al corrente del trucco che ha usato ndivia x avere maggiori frame su crysis??
leggete qua (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13438&What=News&tt=NVIDIA+trucca+i+drivers+Forceware+con+Crysis)
purtroppo non è la prima volta che accade, ricordo che successe la stessa cosa qualche anno fa e sempre con Nvidia protagonista in negativo :(
Questo succede quando si dice che i giochi sono ottimizzati Nvidia....:rolleyes: , si è visto in cosa consiste l'ottimizzazione :asd:
praticamente ati tools non fa switchare la vga in frequenze 3D cosa posso usare per testare la vga da windows e salire un po di oc?
praticamente ati tools non fa switchare la vga in frequenze 3D cosa posso usare per testare la vga da windows e salire un po di oc?
io avvio un gioco 3d a schermo intero... solo che poi tornando in windows resta a frequenze 3D per una decina di minuti, poi torna al 2d (e poi fa il bug, xke anche riaprendo giochi o altro resta sempre in 2d..)
Athlon 64 3000+
07-11-2007, 14:12
purtroppo non è la prima volta che accade, ricordo che successe la stessa cosa qualche anno fa e sempre con Nvidia protagonista in negativo :(
Questo succede quando si dice che i giochi sono ottimizzati Nvidia....:rolleyes: , si è visto in cosa consiste l'ottimizzazione :asd:
la prima volta Nvidia lo fece nel 2003 per cercare di far aumentare le prestazioni delle GeforceFX tanto che la criticai parecchio.
E vero che anche Ati in passato fece una cosa simile con la Radeon 8500 e Quake3 ma la Nvidia ha fatto di molto peggio.
Se questa cosa su crysis è vera(tutta da verificare) state certi che io a Nvidia prima di ridargli dei soldi passerà un bel tempo a meno che Ati non faccia un fiasco in stile NV30(R600 non è cosi schifoso come molti possessori di 8800 vogliono far passare).
DakmorNoland
07-11-2007, 14:24
Ahahahahah la solita Nvidia! :D
E ma l'importante è fare tanti FPS e tanti punti al 3d mark! Chissene frega della qualità dell'immagine! Complimentoni! :muro:
Meno male che c'è ATI che per offrire immagini di ottima qualità preferisce perdere qualche FPS!
Devi nel menu overclock 2x00 abilitare ..
vai in 3d quando parte atitools..e marcarlo...
se nn ti trovi ri posta che stasera ti facciouno screen.
ciao
quoto!!!!!
raga ho notato cose strane.... allora entrato in crysis la prima volta e si stava sempre intorno ai 23 frame tutto vh a 1280x1024 e fino qui ok.
dopo di che sono rientrato altre volte e ho sempre fatto una media di 10 frame con picchi massimi a 12 e minimi a 2-3 e avolte funziona normalemente come mai?:mc:
raga ho notato cose strane.... allora entrato in crysis la prima volta e si stava sempre intorno ai 23 frame tutto vh a 1280x1024 e fino qui ok.
dopo di che sono rientrato altre volte e ho sempre fatto una media di 10 frame con picchi massimi a 12 e minimi a 2-3 e avolte funziona normalemente come mai?:mc:
ma in dx9 o dx10?
dx10
ammazza, io ho un sistema simile al tuo (guarda la firma) eppure in DX 10 su veryhigh mi va ad una media di 12-15 fps.
Com'e possibile che fai 23? :confused:
+Lonewolf+
07-11-2007, 15:21
ammazza, io ho un sistema simile al tuo (guarda la firma) eppure in DX 10 su veryhigh mi va ad una media di 12-15 fps.
Com'e possibile che fai 23? :confused:
togli AF
togli AF
io ho questo framerate senza AA e senza AF. :(
in più mi si blocca sempre (da quando ho vista) il bench_gpu appena prima di finire la 4 volta... :( e lo devo terminare da task manager.
se fa 23 fps è perchè ha un Quadcore :)
se fa 23 fps è perchè ha un Quadcore :)
avevo capito che il gioco non fosse ottimizzato per il quad core! :confused:
Facendo il bench GPU di crysys , ho notato che con AMD GPU Clock tool
18:11:40, LM64 local temperature on DDC3 I2C [0] (C) = 54.000, MCLK(MHz)[0] = 513.00, SCLK(MHz)[0] = 506.25
18:11:42, LM64 local temperature on DDC3 I2C [0] (C) = 54.000, MCLK(MHz)[0] = 513.00, SCLK(MHz)[0] = 506.25
la frequenza rilevata (questo durante il bench nel file samples.log) è di quella a frequenza 2D... non 3D... come mai? :confused:
Ho scoperto che non mettendo l'alimentatore su combine (per i 12V) (Tagan 580Watt), la scheda non mi faceva lo switch in 3D!!!
Ora che l'ho messo su combine è andata in 3D (incredibile).
A parte il fatto che ad una certa mi è partito lo screen saver, stavo facendo il bench di crisys , rientrato la scheda è rimasta in 2D :confused:
+Lonewolf+
07-11-2007, 18:25
Ahahahahah la solita Nvidia! :D
E ma l'importante è fare tanti FPS e tanti punti al 3d mark! Chissene frega della qualità dell'immagine! Complimentoni! :muro:
Meno male che c'è ATI che per offrire immagini di ottima qualità preferisce perdere qualche FPS!
ecco spiegati i 500pts in + al 3dmark con gli ultimi forceware
ecco spiegati i 500pts in + al 3dmark con gli ultimi forceware
infatti i punti in + sono con i 169.01, e il bug si presenta con i 169.04. e la qualità tra 8800 e 2900 è uguale
+Lonewolf+
07-11-2007, 18:29
infatti i punti in + sono con i 169.01, e il bug si presenta con i 169.04. e la qualità tra 8800 e 2900 è uguale
scusami avvocato;)
si scherza eh:)
giocato a jericho?
scusami avvocato;)
si scherza eh:)
giocato a jericho?
ahahaah, simpaticone. no non ho giocato a quel gioco
+Lonewolf+
07-11-2007, 18:33
ahahaah, simpaticone. no non ho giocato a quel gioco
e dai nn te la prendere...
raga quando avvio crysis vedo i video introduttivi a quadretti e quando gioco dopo poco schermata rossa con errore:muro: :muro: ma perche???? avevo meno problemi con la 7800 bruciata:muro:
raga guardate che robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (http://img159.imageshack.us/my.php?image=spa0048hl6.jpg)
Ho scoperto che non mettendo l'alimentatore su combine (per i 12V) (Tagan 580Watt), la scheda non mi faceva lo switch in 3D!!!
Ora che l'ho messo su combine è andata in 3D (incredibile).
A parte il fatto che ad una certa mi è partito lo screen saver, stavo facendo il bench di crisys , rientrato la scheda è rimasta in 2D :confused:
probabilmente se non combina le linee non bastano gli amperaggi per la scheda :D ...ma il tuo ali ha uno switch esterno??il mio tagan non ha nessun interruttore esterno..
raga quando avvio crysis vedo i video introduttivi a quadretti e quando gioco dopo poco schermata rossa con errore:muro: :muro: ma perche???? avevo meno problemi con la 7800 bruciata:muro:
raga guardate che robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (http://img159.imageshack.us/my.php?image=spa0048hl6.jpg)
non riesco a capire l'errore è
0x00000FE?
cmq a me sembrano i classici errori da dvr nvidia su dvr ati o viceversa...
formatta nn dovrebbe + dartelo
fustacchione90
07-11-2007, 19:32
sta di fatto.....
gg a nvidia....gli screen parlano...:sofico: :sofico:
ATI THE BEST FUCK THE REST!!! :sofico: (lo so sono un fan boy ) xD
non riesco a capire l'errore è
0x00000FE?
cmq a me sembrano i classici errori da dvr nvidia su dvr ati o viceversa...
formatta nn dovrebbe + dartelo
allora:
BUGCODE_USB_DRIVER
errore 0x00000FE, ha appena formattato, cmq n credo sia colpa driver, a me dava errori così quando avevo l'oc nn stabile.
poi nn so
probabilmente se non combina le linee non bastano gli amperaggi per la scheda :D ...ma il tuo ali ha uno switch esterno??il mio tagan non ha nessun interruttore esterno..
si, ha uno switch esterno... Tagan 580W U22
http://img152.imageshack.us/img152/2452/img0289vf2.jpg
solo che ho visto prima, per sbaglio durante il test mi è partito lo screen saver.. e rinetrato nel benchmark, la scheda è rimasta nel 2D! :muro: :muro:
allora:
BUGCODE_USB_DRIVER
errore 0x00000FE, ha appena formattato, cmq n credo sia colpa driver, a me dava errori così quando avevo l'oc nn stabile.
poi nn so
e gia al seconda volta che formatto speriamo bene ora :mc: cmq loc e staible rock solid anche perche sono a 3000mhz e ho aumentto il voltagio a 1.35 cosi vediamo se era quello o no
sta di fatto.....
gg a nvidia....gli screen parlano...:sofico: :sofico:
ATI THE BEST FUCK THE REST!!! :sofico: (lo so sono un fan boy ) xD
poverino, mi sa che hai ancora bisogno di crescere :bimbo: :bimbo:
poverino, mi sa che hai ancora bisogno di crescere :bimbo: :bimbo:
idem per te a quanto pare :bimbo:
idem per te a quanto pare :bimbo:
ti sbagli proprio, io difendo solo il prodotto che prendo dopo aver scelto fra le possibilità sul mercato.
:bimbo:
ti sbagli proprio, io difendo solo il prodotto che prendo dopo aver scelto fra le possibilità sul mercato.
:bimbo:
a nessun prodotto serve la tua difesa. :rolleyes:
e sinceramente a difendere la nvidia mi farebbe un tantino schifo, visto che si è comprata metà produttori di giochi in modo che mettano il bel logo nvidia appena il gioco viene avviato... ora.. pensa un po come mi sento io a giocare ad esempio a crysis, sul mio pc, con una ati, e mi trovo stò ODIOSO logo nvidia appena lo faccio partire. mi fa incazzare parecchio, per non parlare che è concorrenza sleale, mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se con la prossima generazione la ati sarebbe in testa nelle high end e dopo essersi comprata il 90% di case di produzione ludica imporrebbe ai giochi di girare sulle nvidia a 10 fps fissi... alla fine siamo quasi a questi livelli attualmente...
a nessun prodotto serve la tua difesa. :rolleyes:
e sinceramente a difendere la nvidia mi farebbe un tantino schifo, visto che si è comprata metà produttori di giochi in modo che mettano il bel logo nvidia appena il gioco viene avviato... ora.. pensa un po come mi sento io a giocare ad esempio a crysis, sul mio pc, con una ati, e mi trovo stò ODIOSO logo nvidia appena lo faccio partire. mi fa incazzare parecchio, per non parlare che è concorrenza sleale, mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se con la prossima generazione la ati sarebbe in testa nelle high end e dopo essersi comprata il 90% di case di produzione ludica imporrebbe ai giochi di girare sulle nvidia a 10 fps fissi... alla fine siamo quasi a questi livelli attualmente...
a me del logo non importa nulla, tanto dura 3 secondi e poi non si vede +, e se x questo non prendi una vga nvdia che è + veloce di ati 6 messo un pò maluccio. poi certo nella generazione precedente era 1000 volte meglio ati di nvida, va a periodi, io cerco di capire qual'è il periodo migliore x l'una e per l'altra e vedere il budget, non mi importa nulla se una compra tutto o niente, nessuno ti regala le schede video e nessuno delle due case è un santo. a me a essere sincero fanno schifo entrambe da quanto fanno pagare le loro schede, ma non riesco a resisterci
safendi, ×§ñåkê× se poi passa Free Man lo sapete. avvisati! (ci sono i pvt apposta :rolleyes: )
Iantikas
08-11-2007, 11:52
safendi, ×§ñåkê× se poi passa Fred Man lo sapete. avvisati! (ci sono i pvt apposta :rolleyes: )
"Fred Man"? :D ....
...cmq miiii, ma come si fa a parlare d queste cose?...se uno scrive "e gna gna gna, pi pi pi, pu pu pu, cia cia cia" fa un discorso + sensato :p :D ...ciao
...cmq miiii, ma come si fa a parlare d queste cose?...se uno scrive "e gna gna gna, pi pi pi, pu pu pu, cia cia cia" fa un discorso + sensato :p :D ...ciao
:asd:
edito subito
alemeno con nvidia non avevo sti problemi mannaggia a me che lho comprata:muro:
:asd:
alemeno con nvidia non avevo sti problemi mannaggia a me che lho comprata:muro:
hai ancora problemi?
pure tu stai sotto con paolo chivator eh?
hai ancora problemi?
si ora non crasha piu magoincamente ma crysis si vede da merd@:mc: e poi perche vedo le facicne del forum a rallentatore?
che sia un virus?.....magari hai il pc con l influenza :D
si ora non crasha piu magoincamente ma crysis si vede da merd@:mc: e poi perche vedo le facicne del forum a rallentatore?
sinceramente nn so cosa pensare, ne che consiglio darti.
Catan tu cosa ne pensi? (dopo 2 format)
le ipotesi sono poche:
Driver (magari direttamente quelli scaricati, ma mi sembra assurdo)
la vga (idem mi sembra assurdo)
puoi controllarmi che ti installi i driver correttamente da gestione periferiche
tutto il resto prima ti andava, quindi nn so cosa pensare
@ mtk no assurdo ;)
i driver sono a posto da pannello di controllo?
ho visto che hai il procio in OC..
perche' nn fai qualche prova a default..
hai la scheda sonora....io avevo problemi dicrash con la audigy 2 value.....
posta se hai bisogno...e poi ..mai rimpiangere un acquisto..al limite rivendila nel mercatino....
scusa il doppio post..
ti ricordo ..i driver avivo..che in genere sono nel cd iniziale...
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista64/common-vista64
e i driver del comparto sonoro (si sonoro ) della vga..che si trovano qui:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/hdmiaudio-xp
ciao
i driver sono a posto da pannello di controllo?
ho visto che hai il procio in OC..
perche' nn fai qualche prova a default..
hai la scheda sonora....io avevo problemi dicrash con la audigy 2 value.....
posta se hai bisogno...e poi ..mai rimpiangere un acquisto..al limite rivendila nel mercatino....
allroa tutto ok da gestione perfieriche, sono tutto a default ecc ma i colori dubito siano dovuti dall overclock:muro: i driver ho provato i 7.9 7.8
ecc
ma il problema resta
ut si vede bene apparte un effetto un po strano da definire sembra che ci sia una griglia sotto i punti luminosi si vede limmagine della luce un po grigliata cosa che prima (con 7800) non faceva:mc: .
ho provato a non installare i diver della xfi a disabilitarla ma il problema resta:muro:
allroa tutto ok da gestione perfieriche, sono tutto a default ecc ma i colori dubito siano dovuti dall overclock:muro: i driver ho provato i 7.9 7.8
ecc
ma il problema resta
ut si vede bene apparte un effetto un po strano da definire sembra che ci sia una griglia sotto i punti luminosi si vede limmagine della luce un po grigliata cosa che prima (con 7800) non faceva:mc: .
ho provato a non installare i diver della xfi a disabilitarla ma il problema resta:muro:
allora fai altre due prove:
cambia pci-e delle scheda
prova la scheda su un altro pc, magari da un amico
se camiando pci-e tutto ok allora manda la mobo in rma
se mettendo la vga da un amico tutto ok, allora manda in rma la tua mobo
se dal tuo amico i problemi persistono manda in rma la vga
è brutto lo so, ma nn mi viene in mente altro ;)
ps: spero tu abbia un amico a cui affidarti
:muro: allora fai altre due prove:
cambia pci-e delle scheda
prova la scheda su un altro pc, magari da un amico
se camiando pci-e tutto ok allora manda la mobo in rma
se mettendo la vga da un amico tutto ok, allora manda in rma la tua mobo
se dal tuo amico i problemi persistono manda in rma la vga
è brutto lo so, ma nn mi viene in mente altro ;)
ps: spero tu abbia un amico a cui affidarti
cmq perche con la 7800 non ho problemi?
raga posso chiedervi lenorme piacere di farmi uno screen a crysis tutto very high senza le varie modifiche al cfg a 1280x1024 senza filtri?
possibilmente nella zona con luce non allinizio
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.