View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon™ HD 2900 XT
allora anche la mia avrà le mem :ciapet: xke alla fine la abbiamo presa nello stesso periodo (io circa 4 giorni dopo che è uscita :doh: ) e non penso abbiano avuto il tempo di usarne delle altre :D
??? ma in teoria non si danneggerebbe seriamente la scheda occando il pci-e? ricordo che quando avevo agp 8x i fix dovevano stare tassativamente attivati xke senno si rischiava di danneggiare tutto... mi sarò perso qualcosa nel passaggio pci-e? cmq è vero che nelle 8800 il pci-e stà a 125 MHz?
no no non è solo nelle 8800.
è una tecnologia nvidia che se hai una particolare vga nvidia dalla serie 7x00 in su, una particolare mobo nvidia con il chipset dal 5x0 in su e particolari memorie abilitate alla tecnologia epp allora la mobo abilità il pci ex@125 ma per realizare questa condizione ci vogliono componenti stra selezionati.
anche se cmq il fatto di overclokkare il bus pci-ex è divverente dall'agp praticamente sono 2 cose leggermente diverse.
mentre prima aumentando il bus agp si rischiavana di bruciare la vga per via dei fix sballati che portava e alcuni voltaggi che salivano overclokkare il bus pci-ex praticamente mantiene i divisori uguali al default e i voltaggi standard ma aumenta solo la banda che da 4gb sale sensibilmente a 5gb.
visto che nelle vga moderde dalle 8800 in su la banda del pci-ex inizia ad essere realmente sfruttata le nostre vga con un 1gb di banda in + hanno migliori risultati in performances.
personalmente io per ora in attesa di decidere se tenere la 8800gts o prendermi la hd2900xt su una dfi icrx3200(mobo intel con rd600) dai settaggi che ho chiesto propio sul forum dfi mi hanno consigliato tutti di impostare cmq il valore da 100@110 mhz.
Ma se ancora non è uscita come facciamo a saperlo?!
Cmq io dubito che sarà molto superiore alla 2900xt 512. Il che' non significa necessariamente che sia un cattivo acquisto, visto che io ho grande fiducia in questa schedozza ;)
Uff! :(
Pensi ci vorrà molto prima di una rece?
Tidus.hw
12-06-2007, 08:14
Per i professionisti dell'OC ci vogliono 24h :P
Cmq la mia scheda ha delle belle memorie. Ho benchato il 3dmark fino a 2200mhz. Appena esce una versione di atitool che supporti le 2900xt metto stabili 1000mhz per la gpu (con overvolt, ovviamente:D) e 2000 per le memorie :D.
si, col tuo ali :asd:
ti conviene cambiarlo prima di subito, specie se vuoi overvoltare anche la vga.
Non ti preoccupare, non succede nulla se finisce della pasta lì. ;)
E' una leggenda quella della conduttività delle paste all'argento. Queste diventano leggermente conduttrici solo se sottoposte ad una fortissima pressione.
:rolleyes:
contento te :)
PS: prova con un tester e poi mi sa dire...
Ti ringrazio per avermi segnalato anche la tua 'scuola di pensiero'... ;)
Pero' quello che non capisco e' se il trovare il frame della GPU completamente pieno di pasta (nel mio ce n'era ad occhio l'equivalente di un tubo di Artic Silver!!! :eek: oggi pomeriggio cerco di postare una foto) e' normale oppure la mia e' un caso patologico... Insomma, nella serie X1xxx era solo ed esclusivamente sopra il core... :confused:
Prima di smontarla pensavo di mettere la pasta nuova per il WB solo sul core, ma ora m'e' venuto un dubbio... ma possibile che 'sto' dissipatore l'abbiate smontato in due in tutto il thread?!?!?
Ciao!
Baio
Belle le scuole di pensiero che ti fan fare danni al pc...vabbè cmq...
Probabilmente hano riempito l'intero frame per dissipare meglio il calore che si diffonde anche sulla parte epossidica del supporto del chip...si è una cosa strana, ma mi pare di aver capito che non sei l'unico che ha trovato tutto questo pastrocchio su R600.
Cmq quando metti una buona pasta solo sul core, che dopo tutto è bello grandicello rispetto al totale del frame, direi che può bastare... Puoi sempre fare un prova...e riempire tutto il frame e vedere le differenze di temperatura...
Tidus.hw
12-06-2007, 09:03
io ho provato col tester la artic silver e mi da resistenza infinita.
Morale della favola: non conduce :)
Non ti preoccupare, non succede nulla se finisce della pasta lì. ;)
E' una leggenda quella della conduttività delle paste all'argento. Queste diventano leggermente conduttrici solo se sottoposte ad una fortissima pressione.
La pasta all’argento va messa solo sul CORE perché è altamente conduttiva e potrebbe creare dei cortocircuiti negli altri componenti saldati sulla superficie della GPU/CPU.
L'argento è un ottimo conduttore di corrente, subito dopo l'oro
l'artic silver ha un'elevata presenza di argento e silicati vari, che come sappiamo sono ottimi conduttori di corrente. Quindi attenzione a non far cadere "gocce" sulla scheda madre o farcelo andare sulle dita, altrimenti c'è la possibilità di farla andare a contatto con le piste della scheda madre o da qualche altro componente, e booommm.
Io usai una punta di artic silver 5 per riunire una pista interrotta sulla mia vecchia scheda madre, mi era scappato il cacciavite :mbe:
E' CONDUTTORE DI CORRENTE, non è argento solo di nome ! State attenti!
Teoricamente parlando le paste alle particelle d'argento dovrebbero condurre, all'atto pratico conducono molto poco...
Inoltre le piste delle mobo non sono scoperte, ma sotto un layer sottilissimo del PCB...
Teoricamente parlando le paste alle particelle d'argento dovrebbero condurre, all'atto pratico conducono molto poco...
Inoltre le piste delle mobo non sono scoperte, ma sotto un layer sottilissimo del PCB...
bene, a quanto pare le particelle di argento sono abbastanza distanti tra loro da non permettere una conducibilità elettrica, pero' potrebbe manifestarsi se sottoposta a pressione.
Viene comunque consigliato di non sbavare su componenti elettronici delicati
bene, a quanto pare le particelle di argento sono abbastanza distanti tra loro da non permettere una conducibilità elettrica, pero' potrebbe manifestarsi se sottoposta a pressione.
Viene comunque consigliato di non sbavare su componenti elettronici delicati
Questo direi che è ovvio...
Anche per un senso di pulizia... ;)
Per capire meglio: qualcuno ha voglia di fare dei bench con una 8800 e capire se anche con questa cambiano sensibilmente le prestazioni overclockando il bus?
Così vediamo di districarci da questa selva e capirci qualcosa in più...
Se mi assicurate che non mi salta tutto, provo io stasera :D
Non dovrebbero esserci problemi gravi...i wr nei vari programmi 3d li ottengono anche aumentando la frequenza del pci-e (ovviamente raffreddando per bene i vari chipset).
lascia perdere, non si sa mai :mbe:
Fai conto che su nForce 590 se vi è montata una 7900GTX il PCI-E viene settato in auto dal chipset @ 120Mhz...
Se hai buone temp, alzando il PCI-E (sui 115Mhz) guadagni stabilità in OC e problemi degni di nota non ne hai... ;)
strano la mia arctic silver 5 e la OCZ thermoboost mi danno entrambe sulle 120-150 ohm per un "grumo" di circa 4-5 mm^2
PS: ah ecco forse la "gabola", io parlo di pasta non appena fuori da tubetto. Gli agenti siliconici si contraggono e gli oli usati per tenerla "morbida" evaporano nel'arco di 15-20 ore di uso ad alte temperature, dopo questo periodo la pasta termica diventa altamente conduttiva....o nessuno si è mai accorto che le temperature migliorano giorni dopo dall'applicazione della pasta termica?
l'artic silver ha un'elevata presenza di argento e silicati vari, che come sappiamo sono ottimi conduttori di corrente. Quindi attenzione a non far cadere "gocce" sulla scheda madre o farcelo andare sulle dita, altrimenti c'è la possibilità di farla andare a contatto con le piste della scheda madre o da qualche altro componente, e booommm.
Io usai una punta di artic silver 5 per riunire una pista interrotta sulla mia vecchia scheda madre, mi era scappato il cacciavite :mbe:
e io ho usato l'arctic silver per chiudere un ponticello (i famosi L1 L2 ecc) di un athlon con il moltiplicatore bloccato...
Tidus.hw
12-06-2007, 10:15
strano la mia arctic silver 5 e la OCZ thermoboost mi danno entrambe sulle 120-150 ohm per un "grumo" di circa 4-5 mm^2
PS: ah ecco forse la "gabola", io parlo di pasta non appena fuori da tubetto. Gli agenti siliconici si contraggono e gli oli usati per tenerla "morbida" evaporano nel'arco di 15-20 ore di uso ad alte temperature, dopo questo periodo la pasta termica diventa altamente conduttiva....o nessuno si è mai accorto che le temperature migliorano giorni dopo dall'applicazione della pasta termica?
non lo sapevo, io per la prova ho messo una goccia su un foglio di carta e ho messo le punte del tester sull'estremità opposte della goccia... riproverò come hai detto te ^^
non lo sapevo, io per la prova ho messo una goccia su un foglio di carta e ho messo le punte del tester sull'estremità opposte della goccia... riproverò come hai detto te ^^
Prendi della pasta bella cotta e poi provala :D .... magari aggiungi poi un paio di pomodorini freschi e basilico....:Prrr:
Ok ot chiuso...
Torniamo it....
I possessori di 2900xt hanno provato allora sta sensibilità al bus pciexpress?
Penso che un overclock del 20% non sia poi così dannoso tanto per provare...
ma questo thread non era quello della hd2900xt!!??:D
Penso che un overclock del 20% non sia poi così dannoso tanto per provare...
120Mhz, potrebbe dare segni di instabilità il sistema in generale se non è raffreddato bene oppure è occato da paura con tensioni al limite, ma la VGA da sé ci guadagna e basta... ;)
Free Gordon
12-06-2007, 12:17
Di pasta all'argento ne ho vista in tutti i luoghi, persino sui piedini.. :asd: non è mai successo nulla.
Ovvio che va messa solo un velo e solo sul core, per fare un lavoro fatto bene.
Free Gordon
12-06-2007, 12:19
;)
Free Gordon
12-06-2007, 12:20
La pasta all’argento va messa solo sul CORE perché è altamente conduttiva e potrebbe creare dei cortocircuiti negli altri componenti saldati sulla superficie della GPU/CPU.
L'argento è un ottimo conduttore di corrente, subito dopo l'oro
Che va messa solo sul core, è pacifico.
Che conduca e porti a corto-circuiti è una cosa che sperimentalmente non ho mai osservato in vita mia (come ho scritto sopra). Poi tutto può essere eh..non sono depositario di verità, parlo solo per esperienza pluriennale nel montaggio di proci, dissi cpu/gpu e vattelapesca. :p
Free Gordon
12-06-2007, 12:23
E questo, è di nuovo pacifico, infatti l'ho specificato sopra, in risposta a bs82.
La pressione però, deve essere davvero elevata.
Che va messa solo sul core, è pacifico.
Che conduca e porti a corto-circuiti è una cosa che sperimentalmente non ho mai osservato in vita mia (come ho scritto sopra). Poi tutto può essere eh..non sono depositario di verità, parlo solo per esperienza pluriennale nel montaggio di proci, dissi cpu/gpu e vattelapesca. :p
:rotfl:
come si montano? :asd:
quindi se porto il bus pci-e a 110 MHz/115 MHz non succede niente? sicuri? stò un po in pensiero :asd:
quindi se porto il bus pci-e a 110 MHz/115 MHz non succede niente? sicuri? stò un po in pensiero :asd:
potresti ritrovarti senza hard-sisk:asd:
Tidus.hw
12-06-2007, 12:37
potresti ritrovarti senza hard-sisk:asd:
perchè? sulla mia DFI ad esempio il pci è sempre fixato a 33mhz, indipendentemente dal bus pci express che posso mettere tranquillamente a 120.
E non penso sia l'unica mobo in grado di farlo.
Non credo avrai problemi ;)
E poi se vedi instabilità riporti tutto a default e risolvi :p
perchè? sulla mia DFI ad esempio il pci è sempre fixato a 33mhz, indipendentemente dal bus pci express che posso mettere tranquillamente a 120.
io ho la striker extreme, permette di settare indipendentemente i 3 bus pci-e.
potresti ritrovarti senza hard-sisk
Tra poco ci troviamo senza 3d di r600 se continuano gli off topic, che a questo punto sono davvero eccessivi.
Tidus.hw
12-06-2007, 12:42
io ho la striker extreme, permette di settare indipendentemente i 3 bus pci-e.
bello ^^ e i pci classici rimangono a 33mhz di default come sulla mia?
Tra poco ci troviamo senza 3d di r600 se continuano gli off topic, che a questo punto sono davvero eccessivi.
lui ha fatto una domanda io ho risposto.(anche se forse non hai capito la gravita di mettere il pci-ex a 120mhz)
se poi vuoi polemizzare ad ogni mio post problema tuo...visto che sono giorni che non metto piede in questo tread
non c'è nemmeno la voce per modificarli, i pci stanno sempre 33, infatti la voce per fixarli non c'è, fa tutto la mobo in automatico
lui ha fatto una domanda io ho risposto.(anche se forse non hai capito la gravita di mettere il pci-ex a 120mhz)
se poi vuoi polemizzare ad ogni mio post problema tuo...visto che sono giorni che non metto piede in questo tread
gravità? da una parte sento che si può fare, questo parla di gravità??? vabbè lascio 100 :asd:
gravità? da una parte sento che si può fare, questo parla di gravità??? vabbè lascio 100 :asd:
cmq per vostra informazione tutte le mobo recenti da 2 anni a questa parte permettono di settare pci-ex e pci independentemente non solo la Striker cmq mettere 120mhz è un azzardo che non farei neanche con una x600 perchè i dischi sono cmq influenzati visto che sono collegati tramite il nortbridge hai due pci e modificarli vuol dire buttare qualcosa a breve
Tidus.hw
12-06-2007, 12:53
cmq per vostra informazione tutte le mobo recenti da 2 anni a questa parte permettono di settare pci-ex e pci independentemente non solo la Striker cmq mettere 120mhz è un azzardo che non farei neanche con una x600 perchè i dischi sono cmq influenzati visto che sono collegati tramite il nortbridge hai due pci e modificarli vuol dire buttare qualcosa a breve
il controller dei dischi non viene minimamente influenzato, ora basta ot, apri un altro 3d sulla sezione schede madri se proprio ci tieni.
il controller dei dischi non viene minimamente influenzato, ora basta ot, apri un altro 3d sulla sezione schede madri se proprio ci tieni.
fate come vi pare...rega io vi ho dato un consiglio però ho visto come mi avete trattato lascio perdere
mi scuso per quest ultimo OT
voi anime pie possessori di HD2900 potete provare il gioco cellfactor revolution?
A parte che non ti ho quotato quindi il mio era un intervento riferito a TUTTI coloro che parlano di tutto tranne di Hd 2900 XT, in secondo luogo delle gravità o non gravità vi sono luoghi adeguati dove discuterne piuttosto che un 3d già abbastanza inquinato, in terzo luogo poco vittimismo, non sto certo a contare quante volte postano gli utenti o seguo i loro "movimenti" :D per poi cazziarli, ho di meglio da fare.
MonsterMash
12-06-2007, 13:15
voi anime pie possessori di HD2900 potete provare il gioco cellfactor revolution?
Lo avevo provato già qualche tempo fa. Con tutto, ma proprio tutto al massimo, a 1280x1024, in situazioni di confusione su schermo scendeva anche sotto i 20 fps. Però potrei anche essere io cpu limited... Cosa che comincerà ad avvenire sempre più spesso, purtroppo...
Ciao
Lo avevo provato già qualche tempo fa. Con tutto, ma proprio tutto al massimo, a 1280x1024, in situazioni di confusione su schermo scendeva anche sotto i 20 fps. Però potrei anche essere io cpu limited... Cosa che comincerà ad avvenire sempre più spesso, purtroppo...
Ciao
sicuramente sei cpu limited...
Scrambler77
12-06-2007, 13:18
Avete fatto decine di post tra pasta termica e pci-express, te compreso, e poi ti incazzi se uno dice la sua?? Abbassiamo i toni. Grazie.
P.S: ha ragione bs82... la pasta all'argento conduce, e pure bene.
Sarebbe interessante vedere se è possibile utilizzare le capacità di calcolare la fisica di r600 in Cell Factor, ho idea che vi sarebbe un bel boost.
Scrambler77
12-06-2007, 13:22
Sarebbe interessante vedere se è possibile utilizzare le capacità di calcolare la fisica di r600 in Cell Factor, ho idea che vi sarebbe un bel boost.
La stessa capacità cel'ha anche G80... ma se ne sono fregati altamente... :(
c'è poco da gareggiare... la hd2900xt fa di piu di una 8800gts. IMHO con driver piu nuovi la scheda andrà confrontata con la 8800gtx. per ora stà a metà tra le 8800 gts e le 8800gtx, molto piu vicina alle gtx però.
:doh: ....
mha.... io non capisco tutto questo fanboysmo accanito solo perchè c'è l'avete dentro il case....fosse più prestante di una GTS ma veramente non ci pensavo 2 volte a cambiarla...con una ATI...voglio semplicemente vedere come va sta scheda che sia più forte o più lenta con i giochi reali...
Ciao
io sto sempre sotto i 7 fps, ma lì è più la cpu che conta, peccato perchè il gioco per essere splendido necessita di una ageia :fagiano:
TecnoWorld8
12-06-2007, 13:23
:doh: ....
mha.... io non capisco tutto questo fanboysmo accanito solo perchè c'è l'avete dentro il case....fosse più prestante di una GTS ma veramente non ci pensavo 2 volte a cambiarla...con una ATI...voglio semplicemente vedere come va sta scheda che sia più forte o più lenta con i giochi reali...
la differenza non è tale da cambiare una scheda comunque ancora ottima! anzi...
Tidus.hw
12-06-2007, 13:30
Avete fatto decine di post tra pasta termica e pci-express, te compreso, e poi ti incazzi se uno dice la sua?? Abbassiamo i toni. Grazie.
P.S: ha ragione bs82... la pasta all'argento conduce, e pure bene.
il pci express fino a prova contraria riguardava la scheda dato che si parlava della stabilità in oc aumentando quest'ultimo, la questione dei dischi che si rompevano non l'ho mica tirata fuori io... che tra l'altro non è neanche vero.
A qualcosa Ageia deve pur servire, anche se secondo me le capacità delle Gpu top di gamma come Hd 2900, ma anche X1900XTX possono già far molto meglio.
il pci express fino a prova contraria riguardava la scheda dato che si parlava della stabilità in oc aumentando quest'ultimo, la questione dei dischi che si rompevano non l'ho mica tirata fuori io... che tra l'altro non è neanche vero.
puoi sempre provare poi me lo dici;)
ragazzi l'artic silver NON conduce elitricitaaaa!!! a quest'ora avrei già fottuto parecchi componenti l'unica pasta che ocnduce eletricità al 100% è il metallo liquido e il liquid metal pad. punto
quando usciranno i primi titoli basati sull'Havok 4.0 mi sà che si vedrà la fisica gestita dalle vga (a partire da quelle SM3)
A qualcosa Ageia deve pur servire, anche se secondo me le capacità delle Gpu top di gamma come Hd 2900, ma anche X1900XTX possono già far molto meglio.
una X1600 ha il doppio della capacità di calcolo di PhysX, una X1900 è 9 volte più potente
ale0bello0pr
12-06-2007, 13:45
bene.... dov'è che c'era quella foto del 2KW il mostro presentato al computex qualke gg fa? :D
http://resources.vr-zone.com//eventpics/Jun07/Lasso/IMG_7605.JPG
http://resources.vr-zone.com//eventpics/Jun07/Lasso/IMG_7606.JPG
http://resources.vr-zone.com//eventpics/Jun07/Lasso/IMG_7603.JPG
http://resources.vr-zone.com//eventpics/Jun07/Lasso/IMG_7604.JPG
bastera' ? :asd:
edit
eccolo http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20070606/images/thermaltake_toughpower_2000.jpg
:eek::rotfl:
TecnoWorld8
12-06-2007, 14:07
il sistema esterno è interessante, secondo me, anche per i desktop; pensate per esempio ad una mobo che abbia un suo chip grafico integrato. Bene, si potrà usare questo per il daily use e poi passare a quello esterno SOLO per i videogames. Dato che queste schede ormai consumano come un PC intero, si accenderebbe il secondo alimentatore solamente quando serve...
per aleobello
se non bastasse sarebbe la fine per tutti noi:sofico:
il sistema esterno è interessante, secondo me, anche per i desktop; pensate per esempio ad una mobo che abbia un suo chip grafico integrato. Bene, si potrà usare questo per il daily use e poi passare a quello esterno SOLO per i videogames. Dato che queste schede ormai consumano come un PC intero, si accenderebbe il secondo alimentatore solamente quando serve...
concordo,visto l'andamento in salita dei consumi delle vga questa soluzione diventa inevitabile...
edit
eccolo http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20070606/images/thermaltake_toughpower_2000.jpg
:eek::rotfl:
Beh, noi ridiamo ma se va avanti cosi' non e' molto lontana come soluzione... 8 core, 2 schede video high end, 2 hard disk in raid performanti un po' di schede PCI, ram overvoltate, drive vari, neon, ventoloni...
Beh, noi ridiamo ma se va avanti cosi' non e' molto lontana come soluzione... 8 core, 2 schede video high end, 2 hard disk in raid performanti un po' di schede PCI, ram overvoltate, drive vari, neon, ventoloni...
E sopratutto OC... :D
E' ovvio, tutti ci passeremo con ali da almeno 1KW se continuano così...
PS. Che amperaggi ha quel bestione? :eek:
ale0bello0pr
12-06-2007, 14:48
a meno che questi favolosi 32 nanometri e le nanotecnologie si sviluppino sempre piu' velocemente....altrimenti tocca fare un mutuo con l'AEM o ENEL che sia....
Scrambler77
12-06-2007, 14:49
ragazzi l'artic silver NON conduce elitricitaaaa!!! a quest'ora avrei già fottuto parecchi componenti l'unica pasta che ocnduce eletricità al 100% è il metallo liquido e il liquid metal pad. punto
Sito Arctic http://www.arcticsilver.com/as5.htm :
"(While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)"
che bello..i giornali parlano di crisi energetica, che bisogna risparmiare, ecc.. e poi nei nostri pc teniamo delle belve capaci di erogare 2000watt :ciapet: :ciapet:
TecnoWorld8
12-06-2007, 14:50
è certo che, nonostante il miglioramento del processo produttivo dei componenti vari e del conseguente abbassamento del voltaggio richiesto, si è assistito ad un sempre maggior consumo energetico. Se fino a 3 anni fa circa un alimentatore da 350W era più che sufficiente, ora uno da 550W è diventato "medio" e penso che, a meno di grosse ottimizzazioni nella prossima generazione di schede video e CPU, diverrà inevitabile arrivare quasi a 1000W entro un paio d'anni...ovviamente per un PC "potente".
Per un HTPC senza GPU esterna bastano e avanzano ancora 300-400W.
E' comunque indubbio che questa scheda di ATi sia un mostro come consumo.
Sito Arctic http://www.arcticsilver.com/as5.htm :
"(While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)"
Qui ti contraddici, praticamente, NON conduce elettricità, però, i suoi residui (la pasta quando è secca e vecchia) in determinate condizioni di utilizzo potrebbe condurre in spazi piccolissimi, come, appunto, una pinmod, dove lo spazio è ristrettissimo, li è rischioso, ma sennò... ;)
è certo che, nonostante il miglioramento del processo produttivo dei componenti vari e del conseguente abbassamento del voltaggio richiesto, si è assistito ad un sempre maggior consumo energetico. Se fino a 3 anni fa circa un alimentatore da 350W era più che sufficiente, ora uno da 550W è diventato "medio" e penso che, a meno di grosse ottimizzazioni nella prossima generazione di schede video e CPU, diverrà inevitabile arrivare quasi a 1000W entro un paio d'anni...ovviamente per un PC "potente".
Per un HTPC senza GPU esterna bastano e avanzano ancora 300-400W.
E' comunque indubbio che questa scheda di ATi sia un mostro come consumo.
Beh, a dirla tutta, a meno che tu non abbia una configurazione Crossfire/SLi, ancora oggi un buon ali di marca da 500W basta e avanza, mediamente parlando, se poi uno ha 35 ventole luminose e 15 neon...
che bello..i giornali parlano di crisi energetica, che bisogna risparmiare, ecc.. e poi nei nostri pc teniamo delle belve capaci di erogare 2000watt :ciapet: :ciapet:
:asd:
di consumo vero e proprio un pc non supera i 350 watt, poi una parte dei watt vengono dispersi dal alimentatore stesso sotto forma di calore. in genere basta un ali buono da 450 watt...
Scrambler77
12-06-2007, 15:18
Qui ti contraddici, praticamente, NON conduce elettricità, però, i suoi residui (la pasta quando è secca e vecchia) in determinate condizioni di utilizzo potrebbe condurre in spazi piccolissimi, come, appunto, una pinmod, dove lo spazio è ristrettissimo, li è rischioso, ma sennò... ;)
No, non mi contraddico. Ho infatti scritto che ha ragione bs82. La pasta ha delle proprietà elettrice precise. E siccome siamo nell'era della miniaturizzazione è molto facile che possa dare problemi se la spalmiamo col coltello sul pcb della scheda video.
TecnoWorld8
12-06-2007, 15:30
avete provato il demo di overlord? il gioco è geniale e splendido graficamente...vorrei sapere come gira, con tutto al max, sulla HD2900XT, possibilmente a 1680x1050 come risoluzione...qualcuno prova?
No, non mi contraddico. Ho infatti scritto che ha ragione bs82. La pasta ha delle proprietà elettrice precise. E siccome siamo nell'era della miniaturizzazione è molto facile che possa dare problemi se la spalmiamo col coltello sul pcb della scheda video.
Abbiamo capito, dai ora finiamo tutti l'OT. :)
Portocala
12-06-2007, 15:55
vabbè ma uno sli 2900xt per adesso non è molto consigliato.
se già ad inizio anno prevedono l'aggiornamento, vuol dire che ste schede dureranno circa 7/8 mesi, che se non sbaglio è il periodo di vita più basso di sempre per una vga.
io sono a posto :D
http://img256.imageshack.us/img256/4343/alioe0.jpg
Anche perché con le ATI si fa il CrossFire ;)
Evangelion01
12-06-2007, 16:19
di consumo vero e proprio un pc non supera i 350 watt, poi una parte dei watt vengono dispersi dal alimentatore stesso sotto forma di calore. in genere basta un ali buono da 450 watt...
Quoto, e aggiungo che molti di questi ali da wattaggi spaventosi, in realtà permettono un risparmio energetico non indifferente. Ciò perchè attaccandoci un sistema "normale" ( supponiamo con un consumo elevato , tipo 500W in full ), il carico a cui un ali da 1000w sarà sottoposto sarà minimo, e di conseguenza lavorerà sempre con la massima efficienza! Da notare poi che questi ciccioni, hanno rendimenti sempre migliori:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/alimentatori-da-1000-watt-anche-da-be-quiet_21545.html
Basta vedere questo, che arriva a un' efficienza dell' 87% ( elevatissima ). Il che si traduce in un risparmio energetico da non poco, specie pensando che rispetto agli ali più diffusi, che hanno rendimenti del 70% o anche meno, a parità di carico con un ali così si risparmia il 17% e più di corrente.
Perciò non capisco tante critiche che vengono fatte a questi ali. Poi certo, se ci attacchiamo sistemi da consumano davvero 1000W , è chiaro che i consumi in generale saranno elevatissimi, ma se potessi, ne comperei subito 1 da attaccare al mio pc. Alla fin fine, oltre che non avere problemi di espandibilità, risparmierei pure sulla bolletta... ;)
P.s Scusate l' OT.
avete provato il demo di overlord? il gioco è geniale e splendido graficamente...vorrei sapere come gira, con tutto al max, sulla HD2900XT, possibilmente a 1680x1050 come risoluzione...qualcuno prova?
mi aggiungo alla richiesta..al di la del gioco in se (che sembra promettere bene), come girerà su una hd?
Quoto, e aggiungo che molti di questi ali da wattaggi spaventosi, in realtà permettono un risparmio energetico non indifferente. Ciò perchè attaccandoci un sistema "normale" ( supponiamo con un consumo elevato , tipo 500W in full ), il carico a cui un ali da 1000w sarà sottoposto sarà minimo, e di conseguenza lavorerà sempre con la massima efficienza! Da notare poi che questi ciccioni, hanno rendimenti sempre migliori:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/alimentatori-da-1000-watt-anche-da-be-quiet_21545.html
Basta vedere questo, che arriva a un' efficienza dell' 87% ( elevatissima ). Il che si traduce in un risparmio energetico da non poco, specie pensando che rispetto agli ali più diffusi, che hanno rendimenti del 70% o anche meno, a parità di carico con un ali così si risparmia il 17% e più di corrente.
Perciò non capisco tante critiche che vengono fatte a questi ali. Poi certo, se ci attacchiamo sistemi da consumano davvero 1000W , è chiaro che i consumi in generale saranno elevatissimi, ma se potessi, ne comperei subito 1 da attaccare al mio pc. Alla fin fine, oltre che non avere problemi di espandibilità, risparmierei pure sulla bolletta... ;)
P.s Scusate l' OT.
tutto giustissimo
molti si fanno spaventare dai 1000 mila watt che questi nuovi alimentatori possono erogare, ma ricordatevi che quelli sono il MASSIMO, il consumo reale dipende da quello che c'è attaccato
se ci attacco periferiche che assorbono in totale 300 watt, quei 300 watt saranno il mio assorbimento reale
Evangelion01
12-06-2007, 16:36
tutto giustissimo
molti si fanno spaventare dai 1000 mila watt che questi nuovi alimentatori possono erogare, ma ricordatevi che quelli sono il MASSIMO, il consumo reale dipende da quello che c'è attaccato
se ci attacco periferiche che assorbono in totale 300 watt, quei 300 watt saranno il mio assorbimento reale
Esatto, con la differenza che usando un ali scrauso, questo assorbirà 300W PIU' il 30% ( se con un rendimento del 70% ), cioè 390W, mentre con un ali con efficienza 87% il consumo sarebbe di circa 337W. La differenza è notevole! Correggetemi se sbaglio. :)
-Feanor-
12-06-2007, 16:56
:doh: :doh: :doh: .....sli con due ati...?? :mbe: :sofico:
se già ad inizio anno prevedono l'aggiornamento, vuol dire che ste schede dureranno circa 7/8 mesi, che se non sbaglio è il periodo di vita più basso di sempre per una vga.
io sono a posto :D
http://img256.imageshack.us/img256/4343/alioe0.jpg
Leggermente sproporzionato il bimbo eh?...:sofico:
PS. Mi viene in mente solo adesso... Qualcuno ha già provato a vedere come gira l'aquamark su questa schedozza?
Leggermente sproporzionato il bimbo eh?...:sofico:
PS. Mi viene in mente solo adesso... Qualcuno ha già provato a vedere come gira l'aquamark su questa schedozza?
Ma nn facciamo prima ad allacciarci alla centralina elettrica della nostra città?:D
Ma nn facciamo prima ad allacciarci alla centralina elettrica della nostra città?:D
No, è in alternata... :sofico:
No vabbè scherzi a parte...
Qualche anima pia ha fatto un aquamark?
Y2J Lionheart
12-06-2007, 17:26
Io ho provato overlord!
apparte il gioco imho bellissimo (anche se non certo molto impegnativo)
1280x1024, AA8X, AF16X da driver, tutte le altre impostazioni al massimo e spuntate gli fps sono fissi a 30...... sia che ci sia il vsync che non ci sia, quindi è impossibile valutare :asd:
cmq non scendono mai
Io ho provato overlord!
1280x1024, AA8X, AF16X da driver, tutte le altre impostazioni al massimo e spuntate gli fps sono fissi a 30...... sia che ci sia il vsync che non ci sia, quindi è impossibile valutare :asd:
cmq non scendono mai
Mmmhhh...
Interesting... ;)
se c'è qualcosa che proprio è impossibile danneggiare è l'HD visto che stiamo parlando di pciexpress e non ti pci. Infatti il controller EIDE o SATA non è legato alla frequenza del bus pci express...
-Feanor-
12-06-2007, 17:52
Io ho provato overlord!
cmq non scendono mai
è alquanto evidente che il gioco non sia neanche riconosciuto dai driver....bacone tutto qui....ma d'altronde deve ancora uscire :sofico: ....il fatto che non vada mai sotto i 30 rimane cmq...;)
se volete un bel gioco con una bella grafica e molto leggero provate virtua tennis 3
è spettacolare :)
se volete un bel gioco con una bella grafica e molto leggero provate virtua tennis 3
è spettacolare :)
è incredibile, non pesa nietne!!:eek: Ok che è tutto molto statico, per l'amor di Dio, però gira meglio di Virtua Tennis 1!!:D Io con AA6x e tutto al max sto sui 80-100fps!
Mi spiace essere stato l'autore del post che ha scatenato questo mini-flame sulle paste all'argento... :doh: oltretutto io avevo chiesto una cosa ben diversa, e cioe' se chi ha montato un WB sulla 2900 ha messo la pasta come l'ha trovata sotto il dissipatore originale o no!
Per spiegarmi ancora un po' meglio, ecco la foto di come stava messa la mia:
http://img518.imageshack.us/img518/6706/immagine003le7.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=immagine003le7.jpg)
E vi risparmio la foto del dissipatore, dove ce n'era perfino di piu'... :eekk:
Ciao!
Baio
Obrobrio quella foto non si chi abbia messo quella pasta sotto quella scheda:doh: comunque smotando la mia scheda la pasta era uniforme solo sulla gpu...direi di rimetterla solo esclusivamente sulla core della gpu :read:mi togli una curiosità la scheda di che marca è?
Tidus.hw
12-06-2007, 18:40
puoi sempre provare poi me lo dici;)
ovviamente parlavo anche per esperienza ;)
Se intendi come tempo in cui la scheda rimane top di un produttore, 7/8 mesi sono tantissimi, altro che pochi, la 8800 GTX escludendo la Ultra dura da 8 mesi ed è un record per gli ultimi tempi e tu dici che 7/8 per la HD2900 XT escludendo la versione GDDR4 son pochi? :mbe:
Se intendi come periodo di vendita in volumi, anche se non credo intendevi ciò 7/8 mesi è un lasso normale.
Se intendi come tempo in cui la scheda rimane top di un produttore, 7/8 mesi sono tantissimi, altro che pochi, la 8800 GTX escludendo la Ultra dura da 8 mesi ed è un record per gli ultimi tempi e tu dici che 7/8 per la HD2900 XT escludendo la versione GDDR4 son pochi? :mbe:
Se intendi come periodo di vendita in volumi, anche se non credo intendevi ciò 7/8 mesi è un lasso normale.
Infatti la GTX ha stabilito un record pazzesco, per 8 mesi (settimana più, settimana meno) è stat l'incontrastata regina delle TOP di gamma...;)
-Feanor-
12-06-2007, 19:29
ragazzi.....voi non contate la ultra cmq....e non è che se voi non la calcolate, non esista...... :sofico: ...
TecnoWorld8
12-06-2007, 19:38
Io ho provato overlord!
cmq non scendono mai
sì, come già detto considero il gioco splendido e - anche se molto diverso - mi ricorda l'antico MDK come ironia e grafica.
per le prestazioni, non hai modo, vero, di provare 1680x1050? a 1280x1024 gira sui 30fps anche a me (ma con AA 2x), ma volevo verificare quanto meglio della mia vada ad una risoluzione elevata...
sì, come già detto considero il gioco splendido e - anche se molto diverso - mi ricorda l'antico MDK come ironia e grafica.
per le prestazioni, non hai modo, vero, di provare 1680x1050? a 1280x1024 gira sui 30fps anche a me (ma con AA 2x), ma volevo verificare quanto meglio della mia vada ad una risoluzione elevata...
Non capisco perchè bloccare il gioco a 30FPS :doh: odio queste cose sicuramente ce anche una versione console del gioco :read:
Y2J Lionheart
12-06-2007, 20:25
no mi dispiace non posso provare a 1680x1050....
Non capisco perchè bloccare il gioco a 30FPS odio queste cose sicuramente ce anche una versione console del gioco
si infatti c'è anche per 360 :asd:
edit: ho fatto anche uno screen
http://www.image-share.net/view.php?name=Overlord%202007-06-11%2023-36-50-11.JPG&car=22556
Non capisco perchè bloccare il gioco a 30FPS :doh: odio queste cose sicuramente ce anche una versione console del gioco :read:
perchè è un tipico gioco consolaro, 'tacci loro :asd:
no mi dispiace non posso provare a 1680x1050....
si infatti c'è anche per 360 :asd:
http://www.image-share.net/view.php?name=Overlord%202007-06-11%2023-36-50-11.JPG&car=22556
Bella la grafica mi riporta alla memoria Fable :stordita:
Y2J Lionheart
12-06-2007, 21:06
Bella la grafica mi riporta alla memoria Fable :stordita:
un po lo ricorda è vero :asd:
speriamo che però il contenuto non sia come fable :stordita:
TecnoWorld8
12-06-2007, 21:54
da esso non si vedono i FPS. cmq ti fa 30 in ogni tipo di ambiente? all'aperto è pesantuccio
MonsterMash
12-06-2007, 22:07
da esso non si vedono i FPS. cmq ti fa 30 in ogni tipo di ambiente? all'aperto è pesantuccio
Anche io ci ho giocato un po', e anche a me sta a 30 fps fissi, interni ed esterni. Non vacilla neanche per un attimo.
Si vede che è una scelta dei programmatori (così come per pes gli fps non vanno mai oltre i 60, a prescindere dal VSync).
TecnoWorld8
12-06-2007, 22:47
Anche io ci ho giocato un po', e anche a me sta a 30 fps fissi, interni ed esterni. Non vacilla neanche per un attimo.
Si vede che è una scelta dei programmatori (così come per pes gli fps non vanno mai oltre i 60, a prescindere dal VSync).
60fps sono una cosa, 30fps sono solo per le console...speriamo che nella versione definitiva sblocchino questo limite, anche se non riguarda la mia scheda in sign, che alla risoluzione che uso (1650x1080) con tutto al max nel gioco e AA 2x fa dai 20 ai 25fps. per quello chiedevo come si comporta la HD2900XT a questo dettaglio e risoluzione...
Requisiti di overlord
Requisiti minimi:
----------------------
- Windows XP
- DirectX 9.0c
- CPU: Pentium 2.4 GHz o Athlon XP 2400+
- 512 mb RAM
- Scheda video: GeForce FX5900 / Radeon 9500 o superiore
- Scheda audio compatibile DirectX 9
- 1.2 Gb di spazio libero su disco
--------------------------
Requisiti consigliati:
- Windows XP / Vista
- DirectX 9.0c
- CPU: Intel Core 2 Duo o Athlon 64 X2
- 1Gb RAM
- Scheda video: GeForce 7800 o Radeon X1800
- Scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi
-------------------------
Schede grafiche supportate:
ATi Radeon 9500, 9600, 9700, 9800, X300, X600, X700, X800, X1300, X1600, X1800, X1900, X1950
nVidia GeForce FX5900, FX5950, 6600, 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800
Dov'è la 2900??:doh:
+Lonewolf+
13-06-2007, 01:51
Requisiti di overlord
Requisiti minimi:
----------------------
- Windows XP
- DirectX 9.0c
- 512 mb RAM
Requisiti consigliati:
- Windows XP / Vista
- DirectX 9.0c
- 1Gb RAM
ATi Radeon 9500, 9600, 9700, 9800, X300, X600, X700, X800, X1300, X1600, X1800, X1900, X1950
nVidia GeForce FX5900, FX5950, 6600, 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800
ma che diamine....
ma che diamine....
sembra davvero un bel gioco fuori dagli schiemi classici!
niente proprio non la vuoi fare sta garetta di vga vero:D
cmq chi se ne frega che fa 30 frame fissi anzi li preferisco agli altalenanti frame rate almeno sta li fermo a 30 frame senza scatti
cmq chi se ne frega che fa 30 frame fissi anzi li preferisco agli altalenanti frame rate almeno sta li fermo a 30 frame senza scatti
Che garetta???:D
Testato il gioco wolf non ci sono problemi fortunatamente i driver sono ok :D fisso 30 fps con tutto alto,sinceramente a me piace molto :sofico: 29 giugno quando arrivi ;)
Ps:wolf ogni tanto presentati su msn :fagiano:
MakenValborg
13-06-2007, 07:28
Se può interessare, ecco un link su qualche test in configurazione crossfire di questa scheda:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=142955&page=11
Fonte: XS
Ciauz:)
Requisiti di overlord
Requisiti minimi:
----------------------
- Windows XP
- DirectX 9.0c
- 512 mb RAM
Requisiti consigliati:
- Windows XP / Vista
- DirectX 9.0c
- 1Gb RAM
Probabilmente la lista delle schede supportate e' stata compilata molto prima del rilascio "ufficiale" della scheda. ;)
Tidus.hw
13-06-2007, 08:15
Se può interessare, ecco un link su qualche test in configurazione crossfire di questa scheda:
Fonte: XS
Ciauz:)
la vga solo ad acqua raggiunge 1ghz in oc, notevole :asd:
+Lonewolf+
13-06-2007, 11:30
ho bisogno di fear per la garetta...appena me lo procuro...;) tranquillo me lo ricordo sempre non me ne dimenticherò
ale0bello0pr
13-06-2007, 11:32
Ecco il WB in grado di far arrivare a un 1Ghz e oltre
http://www.dangerden.com/images/stories/posts/topside_600w.jpg
http://www.dangerden.com/images/stories/posts/backside_600w.jpg
Ecco il WB in grado di far arrivare a un 1Ghz e oltre
Sarà sicuramente meglio un wb fatto in "casa" il K7 sicuramente farà di meglio..
Questi WB oltre a costare un botto, non sono eccezzionali nella conduzione del calore, o meglio lo sono, ma tengono temp. + alte :)
Probabilmente la lista delle schede supportate e' stata compilata molto prima del rilascio "ufficiale" della scheda. ;)
tra l'altro mancano pure le 8500/8600 ;)
sarà sicuramente cosi ;)
tra l'altro mancano pure le 8500/8600
vero, non l'avevo notato.
il mio fornitore mi ha fatto un offerta molto interessante...
Sapphire HD2900XT a 330€ oppure Sparkle 8800GTS 640Mb a 320€
quale mi conviene di più? :stordita:
Free Gordon
13-06-2007, 13:10
La stessa capacità ce l'ha anche G80... ma se ne sono fregati altamente... :(
Non credo. ;)
Il design del chip di ATI è proprio indicato per questo tipo di elaborazioni.
Non credo. ;)
Il design del chip di ATI è proprio indicato per questo tipo di elaborazioni.
potresti approfondire? :)
non ti sei fatto un'idea leggendo le impressioni di chi la possiede?
boh, io al tuo posto non saprei proprio che fare: la Ati mi sembra una scheda che guarda più al futuro e che ha ancora margini di miglioramento, la 8800 è una scheda che ha già 7 mesi alle spalle ma è cmq ben rodata e stabile. inoltre ha il vantaggio del consumo. Ma nel futuro non so quanto ancora potrebbe migliorare.
Mi sa che fai prima a tirare una monetina :D
Cmq i prezzi sono ottimi
boh, io al tuo posto non saprei proprio che fare: la Ati mi sembra una scheda che guarda più al futuro e che ha ancora margini di miglioramento, la 8800 è una scheda che ha già 7 mesi alle spalle ma è cmq ben rodata e stabile. inoltre ha il vantaggio del consumo. Ma nel futuro non so quanto ancora potrebbe migliorare.
proprio come la mia situazione :muro:
ho letto nel thread della GTS, e sono contenti, ho letto qui, e sono contenti :muro:
eh lo so, sono solo 10€ di differenza, le idee ce le ho ma volevo sentire anche il parere di altri :)
Cmq i prezzi sono ottimi
già :)
Cmq i prezzi sono ottimi
può ancora migliorare anke g80, nvidia infatti ha nascosto le vere potenzialità di g80, infatti con gli ultimi driver le prestazioni continuano ad aumentare, con l'arrivo dei 100. si è guadagnato + di 300 punti al 3d06 e molti fps. l'ha fatto apposta nvidia, x non mostrare le vere potenzialità di g80 :D
ale0bello0pr
13-06-2007, 13:27
può ancora migliorare anke g80, nvidia infatti ha nascosto le vere potenzialità di g80, infatti con gli ultimi driver le prestazioni continuano ad aumentare, con l'arrivo dei 100. si è guadagnato + di 300 punti al 3d06 e molti fps. l'ha fatto apposta nvidia, x non mostrare le vere potenzialità di g80 :D
qui si parla di hd 2900 xt...e leggendo la tua firma capisco tutto... mah...
intanto prova ad arrivare a 300-400 Mhz di OC con G80 e poi dimmi...:rolleyes:
Free Gordon
13-06-2007, 13:31
60fps sono una cosa, 30fps sono solo per le console...speriamo che nella versione definitiva sblocchino questo limite,
Però c'è da dire che è molto più importante che non ci sia stuttering e che i frame non scendano mai sotto i 30, più che stiano di picco tra i 30 e i 60... (anche se io adoro i 60fps).
Poi la questione console/pc: se le attuali console, 360 in primis, venissero sfruttate a fondo in titoli multi come questo (cosa per altro impossibile, data la natura stessa multiplatform), per gli utenti pc (sprovvisti di 8800 e 2900) ci sarebbero grossi problemi di performance. ;)
Per cui non diamo sempre la colpa alle console. ^_^
mah, io dico che dopo 7 mesi non si possono pretendere aumenti di prestazioni continui. Imho avete avuto una bella scheda a lungo. nvidia tirerà fuori altre schede. Ripeto, secondo me. é una scheda che è durata fin troppo, vuoi anche per lo zampino di ati.
cmq non si parla di g80 eh :D
3DMark79
13-06-2007, 13:37
Il prezzo sempra buono per entrambi imho mi sarei preso la HD2900 anche per via delle tessellator.Tutto dipende da te da quanto importante è il consumo e se l'ali che hai va bene.;)
mah, io dico che dopo 7 mesi non si possono pretendere aumenti di prestazioni continui. Imho avete avuto una bella scheda a lungo. nvidia tirerà fuori altre schede. Ripeto, secondo me. é una scheda che è durata fin troppo, vuoi anche per lo zampino di ati.
cmq non si parla di g80 eh :D
lui kiedeva consiglio, voi avetedetto la vostra e io la mia, se non si può + neanke parlare allora fai te
ci mancherebbe parla pure :p
ps.: faccio fatica a leggerti con tutte quelle Kappa :asd:
questo è il thread ufficiale di HD2900XT, non mi pare si chiami fanboy di G80, quindi sarebbe il caso di non tirare fuori stì discorsi G80 qua G80 la...poi vedendo la tua firma si capisce tutto... :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo:
beh allora anke leggendo la tua firma, 300/400 mhz di oc ci arrivi a liquido, e poi si valutano le skede a default, xè l'oc non vale x tutti. con dissy stock con le 8800 arrivi a 100/150 mhz di oc x la cpu e 200/300 x le memorie
questo è il thread ufficiale di HD2900XT, non mi pare si chiami fanboy di G80, quindi sarebbe il caso di non tirare fuori stì discorsi G80 qua G80 la...poi vedendo la tua firma si capisce tutto... :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo:
A be anke la tua firma dice tutto
Il prezzo sempra buono per entrambi imho mi sarei preso la HD2900 anche per via delle tessellator.Tutto dipende da te da quanto importante è il consumo e se l'ali che hai va bene.;)
l'ali le tiene bene (22+20A sulla +12V :))
l'ali le tiene bene (22+20A sulla +12V :))
Defragg spetta solo a te decidere...giustamente un utente che possiede G80 ti consiglia g80 e viceversa sarà per un utente che possiede R600;) Spetta solamente a te valutare le due schede, e le caratterestiche che possegono :)
Free Gordon
13-06-2007, 14:04
Se lo vieni a chiedere nel 3d della 2900.. penso che la risposta sia una sola, ovviamente. :D
2900XT.
Se lo vieni a chiedere nel 3d della 2900.. penso che la risposta sia una sola, ovviamente. :D
2900XT.
Tutti cerchiamo sostegno per scelte che abbiamo già fatto ;)
2900XT.
l'ho chiesto pure di là :D
indovina le risposte :O
ma mi sà che opterò per la 2900, mi intriga troppo :)
p.s. potresti spiegarmi quella cosa dell'architettura di R600 più predisposta ai calcoli riguardanti la fisica? :stordita:
Cmq i prezzi sono ottimi
Beh se uno non guarda molto il consumo la scelta è obbligatoria, specialmente per il fatto del lungo andare...
2900XT.
Non è vero io sono stato molto obiettivo;)
Defragg spetta solo a te decidere...giustamente un utente che possiede G80 ti consiglia g80 e viceversa sarà per un utente che possiede R600;) Spetta solamente a te valutare le due schede, e le caratterestiche che possegono :)
3DMark79
13-06-2007, 14:13
Il mio giudizio a Drefragg non è un giudizio di parte.
Anche se possiedo una X800GTO2 non vuol dire che sono fanboy Ati anche se ne ho avute, come neanche Nvidia.Chi parla poi è sempre il portafoglio.
L'importante per noi tutti è sempre la longevità di un prodotto come la qualità-prezzo poi sia Ati o N-Vidia non ha importanza.
halduemilauno
13-06-2007, 14:19
che monitor/ris. hai? lo chiedo per scongiurare pericoli da monitor limited.
leoneazzurro
13-06-2007, 14:24
proprio come la mia situazione :muro:
ho letto nel thread della GTS, e sono contenti, ho letto qui, e sono contenti :muro:
eh lo so, sono solo 10€ di differenza, le idee ce le ho ma volevo sentire anche il parere di altri :)
già :)
Sono schede al momento equivalenti, con margini di miglioramento più ampi per R600, scegliere l'una o l'altra, se non interessa il discorso consumi, è un fattore puramente soggettivo. Al momento la scheda con il migliore rapporto prezzo/prestazioni è la GTS 320M (sopratutto OC), ma in ottica futura la quantità memoria potrebbe essere un pò troppo castrante. Quindi se una delle due (tre) schede ti soddisfa, non farti troppi problemi.
l'ho chiesto pure di là :D
indovina le risposte :O
ma mi sà che opterò per la 2900, mi intriga troppo :)
p.s. potresti spiegarmi quella cosa dell'architettura di R600 più predisposta ai calcoli riguardanti la fisica? :stordita:
Beh, questo è ancora tutto da dimostrare sul campo, tuttavia i calcoli fisici sono strettamente legati a quelli geometrici/dei vertici, che in genere utilizzano calcoli vec4+1 (ed ecco perchè sui vertici R600 è decisamente avvantaggiato rispetto a G80, con le sue unità 5D superscalari). Quindi è presumibile che anche in campo fisico ci possa essere un vantaggio teorico da parte di R600.
Quanto poi possa essere fattibile in pratica l'utilizzo di fisica e rendering in una configurazione a singola scheda, anche quello è da verificare.
certo con le v-mod sono capaci tutti. anche il G80 è arrivato a oltre 1000mhz quindi come la mettiamo?.
x Defragg devi decidere tu quale scheda reputi più veloce perchè qui e pieno di fanboy e quindi riceverai risposte alternate fra verde e rosso;)
Free Gordon
13-06-2007, 14:29
potresti approfondire? :)
Detta alla grossa, R600 è più veloce di G80 a caricare questo tipo di dati dalla memoria, ha più banda a disposizione (perlomeno rispetto alla GTX, e la stessa rispetto alla Ultra) e ha una potenza matematica complessiva (più alta di un 20% rispetto alla Ultra).
Inoltre, sui vertici e sulla modificazione delle geometrie, è più dotato di G80.
ale0bello0pr
13-06-2007, 14:29
certo con le v-mod sono capaci tutti. anche il G80 è arrivato a oltre 1000mhz quindi come la mettiamo?.
x Defragg devi decidere tu quale scheda reputi più veloce perchè qui e pieno di fanboy e quindi riceverai risposte alternate fra verde e rosso;)
non si parla di v-mod ma semplice watercooling ed R600 reagisce piu' che bene....
Detta alla grossa, R600 è più veloce di G80 a caricare questo tipo di dati dalla memoria, ha più banda a disposizione (perlomeno rispetto alla GTX, e la stessa rispetto alla Ultra) e ha una potenza matematica complessiva più alta di un 20%. Inoltre, sui vertici e sulla modificazione delle geometrie, è più dotato di G80.
defragg se hai o avrai intenzione di farti un impianto a liquido opterei una HD2900 XT a occhi chiusi ;) è una scheda tecnologicamente troppo avanzata per la realtà di oggi...PURTROPPO...appunto come dice freegordon
Detta alla grossa, R600 è più veloce di G80 a caricare questo tipo di dati dalla memoria, ha più banda a disposizione (perlomeno rispetto alla GTX, e la stessa rispetto alla Ultra) e ha una potenza matematica complessiva più alta di un 20%. Inoltre, sui vertici e sulla modificazione delle geometrie, è più dotato di G80.
capisco :)
defragg se hai o avrai intenzione di farti un impianto a liquido opterei una HD2900 XT a occhi chiusi ;)
dubito, rimarrò ad aria finchè potrò :D
Free Gordon
13-06-2007, 14:32
Ok, è pieno di fanboy ATI. ^_^
Infatti il 3d si chiama [TH.UFF.] AMD Radeon HD 2900 XT (review, numbers & technical facts NOT SPAM) ergo tutti i fanboy nVidia sono gentilmente invitati ad alzare i tacchi e andare nei rispettivi 3d di appartenenza invece di flammare. ;)
non si parla di v-mod ma semplice watercooling ed R600 reagisce piu' che bene....
defragg se hai o avrai intenzione di farti un impianto a liquido opterei una HD2900 XT a occhi chiusi ;) è una scheda tecnologicamente troppo avanzata per la realtà di oggi...PURTROPPO...appunto come dice freegordon
sfido chiunque qui dentro a confermare quello che ha detto AleoBello cioe senza v-mod arrivi a 1000mhz:rotfl:
una scheda troppo avanzata?
Ok, è pieno di fanboy ATI. ^_^
Infatti il 3d si chiama [TH.UFF.] AMD Radeon HD 2900 XT (review, numbers & technical facts NOT SPAM) ergo tutti i fanboy nVidia sono gentilmente invitati ad alzare i tacchi e andare nei rispettivi 3d di appartenenza invece di flammare. ;)
questa è una dimostrazione Defragg.
Complimenti:rolleyes:
ale0bello0pr
13-06-2007, 14:39
sfido chiunque qui dentro a confermare quello che ha detto AleoBello cioe senza v-mod arrivi a 1000mhz:rotfl:
qualcuno puo' rispondergli o devo farlo io sembrando di nuovo un fanboy ati bla bla...? ok no ti rispondo con questo link e se non sai l'inglese allora fai un bel corso....
qualcuno puo' rispondergli o devo farlo io sembrando di nuovo un fanboy ati bla bla...? ok no ti rispondo con questo link e se non sai l'inglese allora fai un bel corso....
e be ma non con un raffreddamento a liquido comune :D
ale0bello0pr
13-06-2007, 15:00
vabbhè io ci rinuncio con questi due...
:fagiano: :fagiano: , bisogna rassegnarsi, non sempre ati è meglio di nvidia, le generazioni prima vinceva ati, queste nvidia. infatti prima avevo ati, a parte le 7900 xè volevo lo sli. ognuno ha i suoi momenti di gloria, come amd sui dual core e core 2 su am2
vabbhè io ci rinuncio con questi due...
Poliphilo
13-06-2007, 15:07
Ale, io l'ho comprata e mi sto accingendo a montargli un bell'ybris K7 a liquido.
Ho smontato la parte in plastica, tolto il dissipatore e rimontato la parte con i pad termici sulle ram lasciando da parte il dissy originale e la plasticotta (altrimenti i tubi per il K7 dove passano?).
Hai suggerimenti? Conviene lasciare i pad termici con la ventola originali sulle ram, o trovare qualcosa di meglio? A tuo avviso a quanto potrò spingere il core?
Tieni conto che monterò come pompa una Laing 12V 350 moddata a 500 con Plexy top di OClabs ('na putenza).
Grazie
-Feanor-
13-06-2007, 15:17
Vendita 2900xt versione da 1gb ddr4..... http://www.extreme-pc.ca/showproduct.asp?menu1id=12&menu2id=99&menu3id=39&productid=371414
....quanto sono 600$ canadesi...??? :stordita:
webbuffa
13-06-2007, 15:36
....quanto sono 600$ canadesi...??? :stordita:
:) Esattamente 422,75€ mica male!! :D 20€ in più di quanto ho pagato la mia 512 MB...
Scrambler77
13-06-2007, 15:39
:asd:
Poliphilo
13-06-2007, 15:39
:) Esattamente 422,75€ mica male!! :D 20€ in più di quanto ho pagato la mia 512 MB...
Bisogna vedere in Italia (semmai la dovessero vendere) a quanto la proporranno.
Garagolo
13-06-2007, 15:41
ma i reali vantaggi di 1 Gb di memoria invece che 512mb???:confused:
-Feanor-
13-06-2007, 15:42
Bisogna vedere in Italia (semmai la dovessero vendere) a quanto la proporranno.
gia...:rolleyes: ....purtroppo in italia siamo l'ultima ruota del carro...interndo dire...la 2900xt anche solo in germania o gb si trova sotto i 300 euro..:cry: ...questo discorso vale per tutti i componenti tra l'altro,...
-Feanor-
13-06-2007, 15:45
ma i reali vantaggi di 1 Gb di memoria invece che 512mb???:confused:
del giga in se per ora credo nessuno...:D ...il fatto è che è ddr4 e ne derivano aumenti di frequenza della memoria e anche del chip (:confused: )...infatti se facessero una versione 512 ddr4 (come tra l'altro qualche rumor affermava) imho sarebbe la soluzione migliore....d'altronde le ddr4 erano gia montate sulle 1950xtx ...non capisco questo passo indietro.....
Athlon 64 3000+
13-06-2007, 15:45
:fagiano: :fagiano: , bisogna rassegnarsi, non sempre ati è meglio di nvidia, le generazioni prima vinceva ati, queste nvidia. infatti prima avevo ati, a parte le 7900 xè volevo lo sli. ognuno ha i suoi momenti di gloria, come amd sui dual core e core 2 su am2
l'unica scheda nvidia che tecnologicamente Nvidia ha avuto superiore ad Ati è stato NV40 anche se ai tempi delle Geforce3 e 4 Ati aveva le gpu migliori scielsi Nvidia per il fatto che i driver Ati erano abominevoli,ma molto molto peggio di quelli di oggi.
Ho letto sulla discussione della 8800GTX che con i 160.04 ci sono stati degli altri
incrementi prestazionali e non mi stupisco perchè lo dissi che G80 aveva ancora dei margini di miglioramente con i driver.
Quindi anche R600 avrà dei margini di miglioramento con i driver e penso che saranno più sostanziali per via della sua architettura parecchio complessa.
Te lo dico con una 8800GTX nel case. Se fossi in te, chiederei al tuo fornitore a che prezzo ti fa la GTX e se non c'è troppa differenza prenderei quella.
Se invece non puoi spendere più di 330€, io sceglierei la HD2900xt in questo momento. Sembra che abbia più sprint per la generazione di giochi che sta uscendo in questi mesi, perchè sembrerebbe più dx10 oriented della GTS (questo presuppone l'acquisto di win vista però...).
Se badi alle prestazioni in winxp, la scheda sembra andare decisamente meglio di quanto si è visto nelle prime recensioni.
Chissà se con questo reply farò più incazzare i fanboy nvidia o quelli ATI asd :cool:
+Lonewolf+
13-06-2007, 15:57
Te lo dico con una 8800GTX nel case. Se fossi in te, chiederei al tuo fornitore a che prezzo ti fa la GTX e se non c'è troppa differenza prenderei quella.
Se invece non puoi spendere più di 330€, io sceglierei la HD2900xt in questo momento. Sembra che abbia più sprint per la generazione di giochi che sta uscendo in questi mesi, perchè sembrerebbe più dx10 oriented della GTS (questo presuppone l'acquisto di win vista però...).
Se badi alle prestazioni in winxp, la scheda sembra andare decisamente meglio di quanto si è visto nelle prime recensioni.
Chissà se con questo reply farò più incazzare i fanboy nvidia o quelli ATI asd :cool:
sei semplicemente stato obbiettivo
+Lonewolf+
13-06-2007, 16:04
cmq vorrei dire ai sostenitori di nvidia, che possono dire tutto ciò che vogliono, ma non devono venire qui dicendo che la loro architettura è migliore di r600...io aspetto i driver, intanto voi godetevi le vostre architetture mature e fatevi le pippe mentali su quanto siete superiori voi,nvidia e i vostri drivers rispetto ad ATI...
ride ben chi ride ultimo:rolleyes:
Athlon 64 3000+
13-06-2007, 16:08
Ottimo ragionamento.
halduemilauno
13-06-2007, 16:12
non c'è nessuno che si incazza.
almeno io no di certo.
una volta inquadrata la scheda(con i suoi pro e contro) e in fase di scelta chiarito che non si è ali limited, cpu limited e(sopratutto)monitor limited(e molti non hanno tenuto conto di tutto ciò)(e Defrag non lo è e/o non lo sarà nel breve termine) e non si hanno i soldini per la gtx.
;)
halduemilauno
13-06-2007, 16:15
cmq vorrei dire ai sostenitori di nvidia, che possono dire tutto ciò che vogliono, ma non devono venire qui dicendo che la loro architettura è migliore di r600...io aspetto i driver, intanto voi godetevi le vostre architetture mature e fatevi le pippe mentali su quanto siete superiori voi,nvidia e i vostri drivers rispetto ad ATI...
spero che il mio ultimo post ti abbia chiarito la mia posizione, il mio pensiero. non parlo a nome di tutti solo di me.
;)
Scrambler77
13-06-2007, 16:15
Ora siamo noi che ci facciamo le pippe mentali... magari sui drivers "acerbi"... :asd:
@hal2001: Ma perchè mai dovremmo incazzarci?? :rolleyes:
ale0bello0pr
13-06-2007, 16:16
http://img.techpowerup.org/070528/798.png
Macci very high frequency for only water, good!!
Macci, any mods on card yet? What's water temperature when GPU is +45C ?
Lane-k, its not in the shop yet but you can see the picture of the block from their main webpage. (direct link).
boble, no mods required =) didnt measure watertemp but it was probably below 20C
la risposta è in questi post Nos89 sfido chiunque qui dentro a confermare quello che ha detto AleoBello cioe senza v-mod arrivi a 1000mhz:rotfl:
hai ragione tu è ad azoto liquido... LN2... mi arrendo all'evidenza postata qui pocanzi..... :) datemi del pazzo... ok... amen..
Scrambler77
13-06-2007, 16:21
Secondo me è ridicolo benchare una scheda del 2007 con il 3dmark01...
webbuffa
13-06-2007, 16:23
:cool: però pasare i 100k nel 2007 è lo stesso una goduria !
no costa troppo, e poi è un'offerta per solo quelle schede, la GTX che costa meno se non sbaglio sta a circa 480€
è lo stesso discorso che mi stò facendo io, non fà una grinza :)
rimarrò su XP fino a quando non ci sarà Crysis & co....poi passerò a vista (che tra l'altro ho già bello che inscatolato al mio fianco :asd: ) e si suppone che entro l'uscita di Crysis i driver per le 2900 siano migliorati :stordita:
il problema è che quando riderete per ultimi ste schede saranno già preistoria
:D
io mi incazzo da morire quando mi compro una vga e dopo un mese esce quella nuova...e di sti tempi ati sta peggiorando parlando obbiettivamente perchè con il fatto dei ritardi non è che allungano la vita della vga...ma la tempistica di uscita della successiva non slitta...come fu per la x1800 e come sta accedendo adesso con questa...
cmq dai... questioni di mesi e vedremo il potenziale di R600 all'opera (ma com'è che sanno benissimo che c'è necessità di driver e vanno lo stesso a rilento? sia ati che nvidia ovviamente)
cmq ma perchè non facciamo un pò di bench? è 10 pagine che lo dicoo con tutti i giochi che avete! così vediamo adesso come va in confronto alle recenzioni che si leggono sul web
PS voglio crisys e UT3 maledizionee almeno na demo! così possiamo fare la guerra delle vga:D uffa poi potrebbero dirlo che hardware hanno usato in tutte le demo che si sono viste in giro...si presume le 8800 visto che erano le vga più potenti quando abiamo visto i primi video in game...quindi alla fine fa ben sperare che 2900 e 8800 siano degne di farlo girare alla perfezione...chi più chi meno questo le vedremo;)
ale0bello0pr
13-06-2007, 16:25
hai ragione scrambler infatti a breve posteranno per lo 05 e 06 così c'è scritto sul forum... asp ho trovato questo anche se la cpu è altamente occata.... ovviamente non so se hai letto la sfida che mi ha fatto Nos89......anzi ha sfidato tutti
http://www.abload.de/img/r600_925_3dmark06tfg.jpg
questa la cfg
4050 MHZ C2Q
2900XT @ 925/950 @ 1.35Vgpu
Cooling @ GPU: Swiftech MCW60
halduemilauno
13-06-2007, 16:31
Ora siamo noi che ci facciamo le pippe mentali... magari sui drivers "acerbi"... :asd:
@hal2001: Ma perchè mai dovremmo incazzarci?? :rolleyes:
io come ho appena detto no di certo. è la mia passione per l'hardware che mi fa impegnare in questi argomenti. io al pari di molti do pareri, consigli, opinioni basta essere in perfetta buonafede e in onestà intellettuale. poi ognuno con i propri soldini ci fa quello che gli pare.
;)
ps hal2001 è cmq un'altro utente. non farei confusione.
;)
ps hal2001 è cmq un'altro utente. non farei confusione.
;)
si ma "halduemilauno" è lungo da scrivere :stordita:
ctrl+c e ctrl+v insegna :asd:
Scrambler77
13-06-2007, 16:37
hai ragione scrambler infatti a breve posteranno per lo 05 e 06 così c'è scritto sul forum... asp ho trovato questo anche se la cpu è altamente occata.... ovviamente non so se hai letto la sfida che mi ha fatto Nos89......anzi ha sfidato tutti
[cut]
4050 MHZ C2Q
La sfida di cui parli non l'ho letta (e tra l'altro penso che tra voi ci sia poco da sfidare... fosse un progetto vostro, allora ci sarebbe stato qualcosa su cui sfidarsi).
In ogni caso, il benchmarking in OC non fa testo... o meglio, le potenzialità OC di una scheda sono indice di poca cosa, considerato che sono risultati ottenibili solo dall'utenza più smaliziata (solo alcuni di noi). Tra l'altro fai un confronti impari perchè G80 ed R600 hanno qlk nm di differenza in termini di tecnologia costruttiva.
Ciò che va considerato nella scelta di una scheda è 1) la pura prestazione @default, 2) il corredo drivers (e non solo per windows), 3) l'insieme di consumi/rumorosità/calore che la scheda esprime, onde evitare di cuocere il resto del PC se il case non è ben ventilato.
Tutti i discorsi del tipo "R600 sposta meglio certi dati, G80 va di più sul 3dm'05" ecc ecc lasciano il tempo che trovano. Non servono ad una mazza. L'unico bench vero è il videogame.
E purtroppo, quando (forse) ATi avrà i suoi drivers "maturi", G90 avrà già posto una seria ipoteca sulla prestazione assoluta, e saremo punto e accapo.
Dall'altro versante, invece, cosa ci sarà? Non rispondetemi 2900XTX, vi prego...
Questo è l'unico scenario in cui conviene ASPETTARE. Non comprate schede video. E' tardi per comprare G80 ed R600 è uscito troppo tardi per essere davvero appetibile.
A natale ne riparliamo.
P.S: per chi invece si fa davvero le pippe mentali sul fatto che R600 grazie a drivers miracolosi sorpassi la GTX-Ultra su tutti i test, faccio i miei migliori auguri.
ale0bello0pr
13-06-2007, 16:41
La sfida di cui parli non l'ho letta (e tra l'altro penso che tra voi ci sia poco da sfidare... fosse un progetto vostro, allora ci sarebbe stato qualcosa su cui sfidarsi).
Tra l'altro fai un confronti impari perchè G80 ed R600 hanno qlk nm di differenza in termini di tecnologia costruttiva.
no si stava parlando proprio di differenze di tecnologia costruttiva e che la HD2900 XT o qualsiasi altra VGA non puo' ASSOLUTAMENTE raggiungere 1 GHz in OC senza le v-mod.. se rileggi dalla penultima pagina di post in poi intendi
se poi uno si mette a sfidare tanto per il gusto di flammare...(dopo che era già stato ammonito e me anche purtroppo)....ah beh quello è un altro discorso....almeno io ho messo delle prove su...non faccine ridicole ... inteligenti pauca
cmq su una cosa siamo d'accordo....a natale si potrà valutare tutto concretamente...peccato che sn in uscita R700 e G90... :asd:
;)
halduemilauno
13-06-2007, 16:42
si ma "halduemilauno" è lungo da scrivere :stordita:
ctrl+c e ctrl+v insegna :asd:
è vero. era solo per non generare confusione.
;)
io direi di mettere in evidenza 1,35 VGPU
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Scrambler77
13-06-2007, 16:48
io direi di mettere in evidenza 1,35 VGPU
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Domanda da imbecille: è molto? :stordita:
3DMark79
13-06-2007, 16:50
il problema è che quando riderete per ultimi ste schede saranno già preistoria
:D
io mi incazzo da morire quando mi compro una vga e dopo un mese esce quella nuova...e di sti tempi ati sta peggiorando parlando obbiettivamente perchè con il fatto dei ritardi non è che allungano la vita della vga...ma la tempistica di uscita della successiva non slitta...come fu per la x1800 e come sta accedendo adesso con questa...
cmq dai... questioni di mesi e vedremo il potenziale di R600 all'opera (ma com'è che sanno benissimo che c'è necessità di driver e vanno lo stesso a rilento? sia ati che nvidia ovviamente)
cmq ma perchè non facciamo un pò di bench? è 10 pagine che lo dicoo con tutti i giochi che avete! così vediamo adesso come va in confronto alle recenzioni che si leggono sul web
PS voglio crisys e UT3 maledizionee almeno na demo! così possiamo fare la guerra delle vga:D uffa poi potrebbero dirlo che hardware hanno usato in tutte le demo che si sono viste in giro...si presume le 8800 visto che erano le vga più potenti quando abiamo visto i primi video in game...quindi alla fine fa ben sperare che 2900 e 8800 siano degne di farlo girare alla perfezione...chi più chi meno questo le vedremo;)
Io mi chiedo invece tutti questi trailer che sono usciti di crysis ad alta risoluzione con quali schede video vengono testate?:confused:
webbuffa
13-06-2007, 16:52
Io mi chiedo invece tutti questi trailer che sono usciti di crysis ad alta risoluzione con quali schede video vengono testate?:confused:
Sicuramente con sistemi SLI Nvidia, 8800 GTX/ Ultra :)
chissà con 220v di cosa è capace :D
ps. certo che 14600 in 3dmark06 con quasi 1Ghz di GPU è abbastanza bassino
ale0bello0pr
13-06-2007, 16:53
quoto chiudiamo gli OT
Quello di una 8800GTX Ultra è 1,25 sotto carico...
Il valore di OC Medio di una 2900XT a vGPU DEFAULT è 870Mhz circa...
il vgpu default di una 2900xt dovrebbe essere circa 1,20....
Finiamola con le "palle"...
Ah..i dati sopra scritti non sn inventati...fonte: XS ;)
Scrambler77
13-06-2007, 17:01
Quello di una 8800GTX Ultra è 1,25 sotto carico...
Il valore di OC Medio di una 2900XT a vGPU DEFAULT è 870Mhz circa...
il vgpu default di una 2900xt dovrebbe essere circa 1,20....
Finiamola con le "palle"...
Ah..i dati sopra scritti non sn inventati...fonte: XS ;)
Tnx. ;)
webbuffa
13-06-2007, 17:07
:) Tornando IT
Queste (http://web.tiscali.it/buffa87/Immagini/HD2900XT/Temperature.rtf) sono le temperature registrate tramite software ATI/AMD ufficiale. Locale climatizzato a 24° e solito sistema di raffreddamento interno. Gioco testato: Test Drive Unlimited.
Ciao :)
quoto chiudiamo gli OT
Scusa mi è sfuggita una cosa, da quando ti hanno fatto mod?
questi bench li avete visti?
Si tratta di un confronto tra una 2 8800Ultra in SLI e 2 HD 2900XT 1GB
http://www.coolaler.com.tw/coolalercbb//WINFAST8800ULTRASLI/3D06_3.gif
http://www.iamxtreme.net/video/hd2900xt/hd2900xt1gb_17.PNG
Prestazioni pressochè identiche!
Se è così (aspetto una bella rece qui su Hwupgrade), prendo la Ati, sono sempre stato legato a questo marchio. :)
io la mia per pura curiosità la ho appena portata a 825 MHz di core, gli stessi che dovrebbero avere questa ipotetica HD2900XT 1gb, la scheda non solo reggie benissimo, ma le temp sono identiche a quando stà a default :asd:, ora faccio un 3d mark 06 e vi faccio sapere le migliorie :cool:
O anche con crossfire di HD2900XT.
Se scorri indietro qualche pagina di questo thread troverai dei reply con alcune "supposizioni" su come nvidia e ATI potrebbero andare con Crysis. Si parla di un leggere vantaggio di ATI in questo caso. Tieni conto però, che crytec ha lavorato "a braccetto" con nvidia nello sviluppo del gioco (almeno cosi si dice).
Tieni anche conto però, che crytec vorrà vendere il gioco sia a chi ha una ATI che a chi ha una nvidia :D
sasyultrasnapoli
13-06-2007, 17:19
Raga domani si sapra la verita su questa scheda e si sapra anche la verita sula mia scomessa precedentemente fatta (HD 2900XT GDDR4 1Gb>GeForce 8800GTX:read: ). Eheh a domaniiiiiiiiiiiiii
ciao ciao
Raga domani si sapra la verita su questa scheda e si sapra anche la verita sula mia scomessa precedentemente fatta (HD 2900XT GDDR4 1Gb>GeForce 8800GTX:read: ). Eheh a domaniiiiiiiiiiiiii
ciao ciao
domani escono le prime rece ?
sbaglio o tu sei gia sicuro che ati batterà nvidia ? :D
migliorie un corno... overcloccando la gpu di 85 MHz ho guadagnato solo 500 punti al 3d mark 06... arrivando a 11.600 pt vabè... meglio di niente :asd:
webbuffa
13-06-2007, 17:26
questi bench li avete visti?
:) Mi piacerebbe tanto sapere quale rev dei driver è stata usata... ne sai qualcosa?
migliorie un corno... overcloccando la gpu di 85 MHz ho guadagnato solo 500 punti al 3d mark 06... arrivando a 11.600 pt vabè... meglio di niente :asd:
nei giochi invece?
ciao ciao
In QUESTA situazione driver la HD2900 XT 1GB sarà un 10% più lenta della 8800 GTX, questa la mia scommessa. :D
Poi magari la presentano domani la testano con l' esclusiva dei cata 7.6 e casomai va più della 8800 ULTRA chi lo sa...
:) Mi piacerebbe tanto sapere quale rev dei driver è stata usata... ne sai qualcosa?
Boh, quei bech li ho trovati http://www.extreme-pc.ca/showproduct.asp?menu1id=12&menu2id=99&menu3id=39&productid=371414
prova a vedere, magari cerco anch'io. :)
webbuffa
13-06-2007, 17:32
Poi magari la presentano domani la testano con l' esclusiva dei cata 7.6 e casomai va più della 8800 ULTRA chi lo sa...
:) Difficile... ma nel caso si che rotolerei per tutta la tromba delle scale... :sofico:
In QUESTA situazione driver la HD2900 XT 1GB sarà un 10% più lenta della 8800 GTX, questa la mia scommessa. :D
Secondo me quando mettono su dei driver ben ottimizzati la spacca in due... la 8800 intendo! :D
migliorie un corno... overcloccando la gpu di 85 MHz ho guadagnato solo 500 punti al 3d mark 06... arrivando a 11.600 pt vabè... meglio di niente
Hai occato di un 11% abbondante il core, se le memorie sono a def, l' incremento che dovresti ottenere è del 7% in teoria.
Se fai salire di un 11% anche le mem dovresti avere un incremento dell' 11% pulito. Allora a default quanto fai?
ale0bello0pr
13-06-2007, 17:53
Scusa mi è sfuggita una cosa, da quando ti hanno fatto mod?
se uno invita a non spammare post inutili al thread (come c'è scritto bello grosso nel titolo NOT SPAM)
non bisogna per forza essere dei mod ma semplicemente persone corrette...(non sto dicendo che sn perfetto anzi :asd:)
cmq i miei post precedenti spero abbiano aiutato qualcuno a capire di nn flammare piu'...infatti vedo che non c'è stata piu' nessuna risposta :)
Io non ci credo cosa sta diventando questo thread, una gara una competizione tra due schede ma non fatto civilmente...come da personi coerenti e intelligenti :nono:
Hai occato di un 11% abbondante il core, se le memorie sono a def, l' incremento che dovresti ottenere è del 7% in teoria.
Se fai salire di un 11% anche le mem dovresti avere un incremento dell' 11% pulito. Allora a default quanto fai?
11.080
Oltretutto Defragg ha i dati delle due schede...quindi ergo spetta a lui decidere cosa acquistare..anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione, ma poi ho dovuto scegliere ed ho scelto :O
11.080
Ad occhio e croce credo che se non hai toccato le ram l' incremento da te avuto sia nella norma, al massimo leggermente sotto.
Danielao
13-06-2007, 18:58
dove posso trovare il cavetto a 8 pin?
Ad occhio e croce credo che se non hai toccato le ram l' incremento da te avuto sia nella norma, al massimo leggermente sotto.
non servirebbe overcloccare le ram vista la gia abnorme ampiezza di banda disponibile...di sicuro non fanno da collo di bottiglia diciamo, si vede imho che la freq default è gia il limite per quella architettura...
825mhz ummm...
vabbè che cmq il 3d merd lo prendo poco in cosniderazione per i test...quindi...
....se sono frequenze che ti regge in daily sotto con i test gameeeee sto fremendooo:D la facciamo urlare sta 2900!! per piacere?
dove posso trovare il cavetto a 8 pin?
bel problema :asd:
Alexkidd85
13-06-2007, 20:24
E' da tempo che non venivo...non so che miglioramente ci sono stati,ma vedendo ad occhio,quasi niente. Anzi,si sta esaltando le prestazioni di questa 1gb fantomatica che mi sembra dovrebbe uscire solo per il mercato OEM....quindi...come fate ad averle!? :sofico:
http://www.abload.de/img/r600_925_3dmark06tfg.jpg
questa la cfg
4050 MHZ C2Q
come fa 3dmark 06 a riconoscergli il sistema?????
ale0bello0pr
13-06-2007, 21:24
come fa 3dmark 06 a riconoscergli il sistema?????
:mbe: :stordita:
ho deciso, aspetto fino a settembre...
così valuterò meglio in DX10 R600 e G80, e nel caso mi deludano, ci saranno G92 e R700 :O
per aspettare ho ordinato una X1950GT :stordita:
Mister Tarpone
13-06-2007, 21:53
hai fatto bene :mano: ;)
vedrai che "differenza" rispetto a quella che hai adesso :asd:
leoneazzurro
13-06-2007, 22:04
ho deciso, aspetto fino a settembre...
così valuterò meglio in DX10 R600 e G80, e nel caso mi deludano, ci saranno G92 e R700 :O
Come mai non una Pro? La differenza è di una quindicina di euro, ma IMHO li vale tutti.
Mister Tarpone
13-06-2007, 22:08
Come mai non una Pro? La differenza è di una quindicina di euro, ma IMHO li vale tutti.
la differenza vedendo trova prezzi è di soli 6€ volendo...
:boh:
il mio fornitore le aveva a listino entrambe della xtpervision, da 512mb: 129€ la GT e 149 la pro e ho preferito la prima, così magari mi compro un accelero x2 e la overclocco di santa ragione :D
hai fatto bene :mano: ;)
vedrai che "differenza" rispetto a quella che hai adesso :asd:
già :asd:
tra l'altro su su 7 persone con la GTO, 4 (compreso me) sono passati alle X1950GT/Pro :D
Mister Tarpone
13-06-2007, 22:34
già :asd:
tra l'altro su su 7 persone con la GTO, 4 (compreso me) sono passati alle X1950GT/Pro :D
poi fai una "recensione" come ho fatto io ;) !!
cmq ripeto :mano: fai un bel salto rispetto alla tua :mano: ti ci divertirai non poco :mano:
Mi rendo conto di essere OT, ma visto che rispondo all'OT del mod mi sento protetto :asd:
Perché è così meglio una PRO? Non basta tirare un po' la GT in OC per andarci pari?
Beh ma anche la PRO si clocca :D
leoneazzurro
13-06-2007, 23:14
Mi rendo conto di essere OT, ma visto che rispondo all'OT del mod mi sento protetto :asd:
Perché è così meglio una PRO? Non basta tirare un po' la GT in OC per andarci pari?
Hai comunque la garanzia di funzionamento a determinate frequenze e un cooler migliore, oltre a quasi 200 MHz in più sulle memorie.
stò thread ormai è irrecuperabile :rolleyes: si stà parlando di tutto tranne che della hd2900xt...
leoneazzurro
14-06-2007, 00:59
stò thread ormai è irrecuperabile :rolleyes: si stà parlando di tutto tranne che della hd2900xt...
Hai ragione, scusa, chiudiamo con gli OT.
+Lonewolf+
14-06-2007, 01:17
questo 3d è diventato impossibile...ovunque ti gire c'è un fanboy che dice che le 8800 sono meglio delle 2900...cmq qualcuno si riferiva a me dicendo che mi faccio le pippe mentali io e i drivers...beh sai...se rileggi i miei messaggi vedi che la situazione è diversa, io confido nei nuovi drivers ma non mi faccio le pippe mentali come te, che speri che un'architettura di 7 mesi fa vada + forte di una uscita adesso e destinata a rimpiazzarti:rolleyes: naturalmente parlo delle gts, non delle gtx, anche se IMHO e lo sottolineo IMHO ci sarà qualche sorpresina...x il resto godetevi le vostre splendide VGA, che spero cambierete entro il 2012, quando oramai ammetterete che saranno sorpassate
Un bacione affettuoso:p
Dal momento che ormai si parla o per flames o per ot, direi che o cerchiamo di evitarli ulteriormente o saro' costretto a chiudere ogni thread partendo da questo per primo e non solo, piu' cominciare a sospendere per 30 giorni tutti gli utenti che postano solo per fare propaganda o per sollevare polemiche inutili.
ULTIMO AVVERTIMENTO.
halduemilauno
14-06-2007, 08:03
ecco la 2900xt di diamond.
http://www.diamondmm.com/2900XT1GPE.php
825/2200.
;)
ecco la 2900xt di diamond.
http://www.diamondmm.com/2900XT1GPE.php
825/2200.
;)
* ASIC: RV600
* Core Clock: 825 MHZ
* Memory Size: 1 GIG ( 1024 MG)
* Memory Configuration: 8Mx32 GDDR4
* Memory Interface: 512-Bit
* Memory Speed: 1100 Mhz
* Display Formats: x2 Dual Link DVI + HDTV-out with VIVO* (HDMI support through dongle)
halduemilauno
14-06-2007, 08:41
* Memory Size: 1 GIG ( 1024 MG)
* Memory Configuration: 8Mx32 GDDR4
* Memory Interface: 512-Bit
* Memory Speed: 1100 Mhz
* Display Formats: x2 Dual Link DVI + HDTV-out with VIVO* (HDMI support through dongle)
e aggiungo un bell'ali da 750 watt è tra i requisiti. che significa quella V
;)
Scrambler77
14-06-2007, 08:49
e aggiungo un bell'ali da 750 watt è tra i requisiti. ;)
:eek:
Si saranno mantenuti larghi...
halduemilauno
14-06-2007, 08:59
:eek:
Si saranno mantenuti larghi...
A 750 Watt or better power supply with two 2x3-pin PCIeú power connectors. For optimal performance, we recommend requires one 2x3-pin and one 2x4-pin PCIe power connector. For a list of certified power supplies, please see
poi per l'oc consigliano il famigerato 2x4. famigerato perchè difficile da trovare.
;)
Tidus.hw
14-06-2007, 09:04
;)
è un valore indicativo, nella lista degli ali certificati per funzionare con la scheda ci sono anche ali da 500w...
ale0bello0pr
14-06-2007, 09:08
;)
allora il mio thoughpower è nei requisiti minimi....cavoli cn il q6700 e le 2 GB di PC8000 XMS2 allora mi sa che sn proprio al limite se faccio il top dell'OC....mmmm:mbe:
P.S. quindi oggi nessuna rece?.....
che significa quella V
...se non è un errore di battitura, imho potrebbe essere quello che scrivevo ieri. Ovvero una versione di R600 (A15/16) più stabile alle alte frequenze, dovuta al raffinamento della produzione dei pezzi di silicio. Se non ricordo male nelle poche foto della gpu di questa XT 1Gb sono oscurati i seriali...
...ciao!
A 750 Watt or better power supply with two 2x3-pin PCIeú power connectors. For optimal performance, we recommend requires one 2x3-pin and one 2x4-pin PCIe power connector. For a list of certified power supplies, please see
poi per l'oc consigliano il famigerato 2x4. famigerato perchè difficile da trovare.
;)
Non facciamo "propaganda denigratrice" pero', l'ho detto sopra. Limitiamoci a includere le notizie e discuterne. Solo un avvertimento in vista delle discussioni che potrebbero nascere da questi commenti "superpartes"..
Athlon 64 3000+
14-06-2007, 09:16
questo 3d è diventato impossibile...ovunque ti gire c'è un fanboy che dice che le 8800 sono meglio delle 2900...cmq qualcuno si riferiva a me dicendo che mi faccio le pippe mentali io e i drivers...beh sai...se rileggi i miei messaggi vedi che la situazione è diversa, io confido nei nuovi drivers ma non mi faccio le pippe mentali come te, che speri che un'architettura di 7 mesi fa vada + forte di una uscita adesso e destinata a rimpiazzarti:rolleyes: naturalmente parlo delle gts, non delle gtx, anche se IMHO e lo sottolineo IMHO ci sarà qualche sorpresina...x il resto godetevi le vostre splendide VGA, che spero cambierete entro il 2012, quando oramai ammetterete che saranno sorpassate
Un bacione affettuoso:p
Quoto!
;)
Sono le solite precauzioni per evitare che scrivendo 550w, uno possa pensare che un q-tec possa reggere il carico :D
In teoria, oggi dovrebbero comparire anche i primi bench...
una prima revision? :wtf:
Scrambler77
14-06-2007, 09:19
In teoria, oggi dovrebbero comparire anche i primi bench...
Ti riferisci di quelli della ver. a 1Gb giusto?
ale0bello0pr
14-06-2007, 09:20
una prima revision? :wtf:
sicuramente non è solo una HD 2900 XT 512MB + altri 512 MB ;)
sto navigando un pò ovunque per vedere se trovo bench attendibili....
Ti riferisci di quelli della ver. a 1Gb giusto?
Così spero. Non è in vendita da oggi? Ci sarà pur qualcuno che la compra ad occhi chiusi :D
Così spero. Non è in vendita da oggi? Ci sarà pur qualcuno che la compra ad occhi chiusi :D
non era inizialmente esclusa la vendita nel mercato retail?
ale0bello0pr
14-06-2007, 10:00
non era inizialmente esclusa la vendita nel mercato retail?
si ma a quanto pare è possibile comprarla solo da un sito canadese che vende sia per OEM che RETAIL....
halduemilauno
14-06-2007, 10:10
Ma c'è solo diamond?
la scheda non è ufficiale amd è una iniziativa diamod. praticamente è una versione oc come se ne vedono gia da tempo. tipo questa per intenderci che tra l'altro è/sarebbe la sua concorrente diretta.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21516.html
;)
Ciao nn riesco a far partire 3dmark06 o provato con 1.0.0. , 1.1.0 forse nn riesce a fare la scansione del sistema si blocca. Qualcuno puo' aiutarmi.
Ciao nn riesco a far partire 3dmark06 o provato con 1.0.0. , 1.1.0 forse nn riesce a fare la scansione del sistema si blocca. Qualcuno puo' aiutarmi.
Cominciamo ad usare il supporto tecnico nella sezione corretta. Se no si finisce per bloccare le discussioni. ;)
Eventualmente per chi vuole rispondere a problemi nei thread ufficiali e' meglio lo si faccia in pvt.
Grazie.
vai sull'eseguibile del 3dmark, fai proprietà e in destinazione vedrai
C:\Programmi\Futuremark\3DMark05\3DMark06.exe
lascia uno spazio e inserisci: -nosysteminfo
alla fine sarà così
C:\Programmi\Futuremark\3DMark05\3DMark05.exe -nosysteminfo
halduemilauno
14-06-2007, 10:27
qui
http://www.memoryexpress.com/index.php?PageTag=&page=file&memx_menu=EmbedProductDetail.php&DisplayProductID=10465&SID=
altre info, su come ordinarla e il prezzo di 649,95$(non so se usa o canadesi). c'è anche una foto.
http://www.memoryexpress.com/productfiles/images/10465.jpg
;)
si pare che si possa ordinarla solo in Canada e il prezzo è in $ canadesi.
qui
http://www.memoryexpress.com/index.php?PageTag=&page=file&memx_menu=EmbedProductDetail.php&DisplayProductID=10465&SID=
altre info, su come ordinarla e il prezzo di 649,95$(non so se usa o canadesi). c'è anche una foto.
;)
Poco meno di 500€ nel caso fossero USD... ;)
Non ci sono ancora bench sulla rete?
qui
;)
si pare che si possa ordinarla solo in Canada e il prezzo è in $ canadesi.
Quindi si può ordinare dal Canada? Proprio poco fa parlando con un amico mi diceva che ne dagli USA ne dal Canada posso inviare componenti elettronici, e comunque, nel caso gli spediscano, si pagherebbe un sacco di spese doganali, è vero?
Quindi si può ordinare dal Canada? Proprio poco fa parlando con un amico mi diceva che ne dagli USA ne dal Canada posso inviare componenti elettronici, e comunque, nel caso gli spediscano, si pagherebbe un sacco di spese doganali, è vero?
credo di si, canada e usa non fanno parte dell UE :)
Poco meno di 500€ nel caso fossero USD... ;)
Non ci sono ancora bench sulla rete?
c'è da aggiungere l'iva poi. azz un botto
credo di si, canada e usa non fanno parte dell UE :)
Si che si può o non si può ?
Ho fatto la conversione $cad / euro 649$ > 458! Ottimo prezzo!
Però tra spese postali e tasse doganali quanto pensi che mi verrebbe? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.