View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon™ HD 2900 XT
TecnoWorld8
02-07-2007, 02:18
Non ci sono problemi figurati il tuo concetto è chiarissimo...comunque ce solo da aspettare top di gamma non ce ne sono se vuoi una top ora c'è la ultra :read:...Sinceramente fin quando non esce un gioco dx10 nessuno sa come andranno queste schede quindi un gudizio non si potrà dare prima della data di determinati giochi, e fin quando la 2900xt non sarà in gionocchio non la cambierò assolutamente tutto questo sempre IMHO inoltre i giochi momentaniamente disponibili sul mercato con la 2900 li gioco perfettamente ;)
la ultra è comunque una tecnologia "vecchia" di 8 mesi un po' pompata...che poi sia ancora la scheda più veloce è un'anomalia del mercato. sul giocare bene ogni gioco disponibile, certo, ma non tutti al massimo dettaglio e ad altissima risoluzione, vedi appunto DIRT, lost plantet, CoJ DX10...cmq se dovessi farmi un PC ora non avendo una scheda già decente, se non altro per il prezzo, prenderei la 2900xt sicuramente.
la ultra è comunque una tecnologia "vecchia" di 8 mesi un po' pompata...che poi sia ancora la scheda più veloce è un'anomalia del mercato. sul giocare bene ogni gioco disponibile, certo, ma non tutti al massimo dettaglio e ad altissima risoluzione, vedi appunto DIRT, lost plantet, CoJ DX10...cmq se dovessi farmi un PC ora non avendo una scheda già decente, se non altro per il prezzo, prenderei la 2900xt sicuramente.
Personalmente
1) Dirt lo gioco al massimo del dettaglio senza problemi con frame che partono dai 30 fino a un massimo di 42 43(per quanto riguarda il frame rate ho letto un intervista ai programmatori, i quali ammettevano di aver appesantito il gioco con effeti,perchè hanno visto che sui 30 fps risultava molto fluido se trovo il link te lo passo)
2)Lost Planet non è un gioco che fa per me(sinceramente non mi piace proprio) ma comunque dalle mie prove in dx9 tutto al massimo il gioco scorre senza problemi, con gli Hotfix è possibile giocarlo anche in dx10(con prestazioni ottime) ma io sinceramente non ho notato nessuna differenza tra queste due API
3)Coj in dx10 ti ricordo che stiamo parlando di un bench non di un gioco anche se con gli hotfix ce stato un buon incremento dai 25 frame che facevo con msaa4x ai 30 so che poco ma gia è qualcosa :)(quando uscirà la patch europea e sarà possibile patcharlo allora staremo qui a discutere delle prestazioni).IMho il primo vero gioco da provare che ha quel salto generazionale è Bioshock il 24 agosto staremo qui a discutere delle prestazioni di questo giocone :D (ricordo ancora i driver fondamentali per questa scheda lo so che è stato ripetuto più volte ma è la verità gli hotfix mostrano qualcosa ma sicuramente ce tanto ma ancora tanto da migliorare):D
Dico ancora se vuoi il top del top in dx10 dovrai aspettare ed avere molta ma molta pazienza visto che queste api, soltanto ora le stanno inserendo nei giochi,e ce ne vorrà ancora per vederle in azione.E' un periodo di transizione questo per le vga :read:
Personalmente
1) Dirt lo gioco al massimo del dettaglio senza problemi con frame che partono dai 30 fino a un massimo di 42 43(per quanto riguarda il frame rate ho letto un intervista ai programmatori, i quali ammettevano di aver appesantito il gioco con effeti,perchè hanno visto che sui 30 fps risultava molto fluido se trovo il link te lo passo)
2)Lost Planet non è un gioco che fa per me(sinceramente non mi piace proprio) ma comunque dalle mie prove in dx9 tutto al massimo il gioco scorre senza problemi, con gli Hotfix è possibile giocarlo anche in dx10(con prestazioni ottime) ma io sinceramente non ho notato nessuna differenza tra queste due API
3)Coj in dx10 ti ricordo che stiamo parlando di un bench non di un gioco anche se con gli hotfix ce stato un buon incremento dai 25 frame che facevo con msaa4x ai 30 so che poco ma gia è qualcosa :)(quando uscirà la patch europea e sarà possibile patcharlo allora staremo qui a discutere delle prestazioni).IMho il primo vero gioco da provare che ha quel salto generazionale è Bioshock il 24 agosto staremo qui a discutere delle prestazioni di questo giocone :D (ricordo ancora i driver fondamentali per questa scheda lo so che è stato ripetuto più volte ma è la verità gli hotfix mostrano qualcosa ma sicuramente ce tanto ma ancora tanto da migliorare):D
Dico ancora se vuoi il top del top in dx10 dovrai aspettare ed avere molta ma molta pazienza visto che queste api, soltanto ora le stanno inserendo nei giochi,e ce ne vorrà ancora per vederle in azione.E' un periodo di transizione questo per le vga :read:
Hai riassunto il mio pensiero, aggiungerei solo CofH come esempio di Dx10, ma si sa che è una patch e come performance ho idea che emuli semplicemente la base dx9 (con tutte le conseguenze del caso) aggiungendo qualcosina dx10.
+Lonewolf+
02-07-2007, 08:46
Hai riassunto il mio pensiero, aggiungerei solo CofH come esempio di Dx10, ma si sa che è una patch e come performance ho idea che emuli semplicemente la base dx9 (con tutte le conseguenze del caso) aggiungendo qualcosina dx10.
esattamente, e qui i mesi alle spalle di g80 si vedono tutti....cmq diciamo che le patch dx10 sono un...assaggio:)
~Mr.PartyHut~
02-07-2007, 08:58
Cmq aspettiamo bioshock.....crysis....ut3......huxley......questi si che sono titoli degni (quanto sembra) di una buona programmazione, e che usciranno entro fine anno :O
Ecco, e fino a quel periodo non cambierò VGA :D
Ma se ce la faccio potrei anche resistere fino al primo trimestre del 2008:mc:
+Lonewolf+
02-07-2007, 09:01
io non cel'ho fatta:O
esattamente, e qui i mesi alle spalle di g80 si vedono tutti....cmq diciamo che le patch dx10 sono un...assaggio:)
ecco perché la 8800 va bene, la 2900 è un mostro tecnologico e secondo me quando usciranno le nuove nvidia, grazie ai nuovi driver andrà ancora più veloce di queste ultime, la sua longevità arriverà a 3-4 anni secondo me.
E' incredibile quanto sia potente :eek:
webbuffa
02-07-2007, 09:02
:) Scusate raga.... riguardo al problema del riconoscimento dell'hardware da parte dei vari 3d mark, ho notato che negli screen fatti da deos viene riconosciuto l'hardware :eek: com'è possibile?
http://img521.imageshack.us/my.php?image=3dmark06deffe4.jpg
Mister Tarpone
02-07-2007, 09:03
ecco perché la 8800 va bene, la 2900 è un mostro tecnologico e secondo me quando usciranno le nuove nvidia, grazie ai nuovi driver andrà ancora più veloce di queste ultime, la sua longevità arriverà a 3-4 anni secondo me.
è vero.. :sbonk:
:rolleyes: che commenti costruttivi, ha forse torto sostenendo che 8 mesi di sviluppo driver si vedono?
Mister Tarpone
02-07-2007, 09:14
:rolleyes: che commenti costruttivi, ha forse torto sostenendo che 8 mesi di sviluppo driver si vedono?
secondo me è buona anche sta scheda (però preferisco le 8800 ;) ), ma il post di bioexml mi ha fatto troppo ridere :fagiano: ;)
davide155
02-07-2007, 09:29
Ecco, e fino a quel periodo non cambierò VGA :D
Ma se ce la faccio potrei anche resistere fino al primo trimestre del 2008:mc:
teniamo duro :D
Si si.......per ora non ho alcune motivo di "regalare" la mia x1900xt in cambio di una vga dx10 che non sarebbe minimamente sfruttata, pagandola 100€ in più di quanto la pagherei a ottobre.......
Non mi avranno :O
:D
be mi sa che Ati sta già pensando alla serie HD2x50, nei driver 7.7 beta, in un .inf c'è questo:
http://img300.imageshack.us/img300/8066/hd2350sg2.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=hd2350sg2.jpg)
la GPU sembra anche la stessa RV610:muro:
Si si.......per ora non ho alcune motivo di "regalare" la mia x1900xt in cambio di una vga dx10 che non sarebbe minimamente sfruttata, pagandola 100€ in più di quanto la pagherei a ottobre.......
Non mi avranno :O
parli così perchè non ce la fai più :p stai per cedere :D
:D concordo :D
al''incirca rispetta la tempistica AMD :doh:
be mi sa che Ati sta già pensando alla serie HD2x50, nei driver 7.7 beta, in un .inf c'è questo:
http://img300.imageshack.us/img300/8066/hd2350sg2.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=hd2350sg2.jpg)
la GPU sembra anche la stessa RV610:muro:
Vabbè ma quella è la classica HD2400 spompata, tra l'altro ne avevo già sentito parlare. La notizia sarebbe se in qualche inf ci fosse menzione di RV670 o altro. ;)
Vabbè ma quella è la classica HD2400 spompata, tra l'altro ne avevo già sentito parlare. La notizia sarebbe se in qualche inf ci fosse menzione di RV670 o altro. ;)
si va be ok, però se gia iniziano a mettere la 2400, entro poco....
Mister Tarpone
02-07-2007, 10:25
si va be ok, però se gia iniziano a mettere la 2400, entro poco....
....cosa accadrà?? :fagiano:
Tidus.hw
02-07-2007, 10:50
io devo tenere duro fino all'e3, cioe' circa 2 settimane dato che hanno gia' annunciato che crysis girera' su R600 :D
Sono proprio curioso... ^^
Athlon 64 3000+
02-07-2007, 10:50
io penso che le patch dx 10 uscire per Company Heroes,Lost Planet e Call Of Juarez siano solo degli effetti appiccicati sopra dei motori dx 9 ed è per questo motivo che danno dei frame rate cosi bassi con una differenza di qualità poco evidente.
Penso che i giochi come Crysis,Bioshock e UT3 saranno dei benchmark più attendibili e spero che almeno uno dei 3 sia programmato bene.
davide155
02-07-2007, 10:56
parli così perchè non ce la fai più :p stai per cedere :D
No no.....per ora tengo duro.
La x360 per ora ha preso il posto del pc per giocare.
La mia x1900xt non vede un poligono da 6 mesi :stordita:
E quando uscirà crysis si vedrà.....ma se bioshock sarà identico su x360 e pc credo che lo prenderò per console, proprio perchè non ho voglia di spendere più di 300€ per una vga.
Forse crysis mi farà fare il grande passo, ma solo dopo che ho appurato come vanno queste schedine con questi giochi.
Fino ad allora x360 rulez :O
Ma devo ammettere che la curiosità è tanta........ :O
+Lonewolf+
02-07-2007, 10:59
veramente divertente, mamma mia mi sto piegando in due dalle risate...
che c'è, nn vuoi ammettere che un'architettura con 8 mesi in più è assurdo si comporti meglio in dx10 di una di 8 mesi fa?
non ho messo in mezzo il discorso drivers, quello l'hai detto tu, e smettila di polemizzare
No no.....per ora tengo duro.
La x360 per ora ha preso il posto del pc per giocare.
La mia x1900xt non vede un poligono da 6 mesi :stordita:
E quando uscirà crysis si vedrà.....ma se bioshock sarà identico su x360 e pc credo che lo prenderò per console, proprio perchè non ho voglia di spendere più di 300€ per una vga.
Forse crysis mi farà fare il grande passo, ma solo dopo che ho appurato come vanno queste schedine con questi giochi.
Fino ad allora x360 rulez :O
Ma devo ammettere che la curiosità è tanta........ :O
se vuoi sapere tutta la verità,ho preso questa scheda perchè speravo tornasse in mè quello spirito di giocare e divertirmi che avevo provavo una volta ,invece non riesco più a finere più manco un gioco:( ,insomma mi annoio subito,boh saranno i giochi che ci sono adesso che non mi attizano forse sono cambiato io :cry:
nico88desmo
02-07-2007, 11:15
che c'è, nn vuoi ammettere che un'architettura con 8 mesi in più è assurdo si comporti meglio in dx10 di una di 8 mesi fa?
non ho messo in mezzo il discorso drivers, quello l'hai detto tu, e smettila di polemizzare
Bisogna ancora vedere quale archittettura andrà meglio con le DX10, aspettiamo i primi giochi...poi tiriamo le conclusioni
+Lonewolf+
02-07-2007, 11:17
Bisogna ancora vedere quale archittettura andrà meglio con le DX10, aspettiamo i primi giochi...poi tiriamo le conclusioni
per ora sembra chiaramente in vantaggio la 2900, dopotutto sono 237000op/s di shading, non bazzeccole, ho seri dubbi che una gts o una gtx possano eguagliarla in dx10, salvo crysis forse
per ora sembra chiaramente in vantaggio la 2900, dopotutto sono 237000op/s di shading, non bazzeccole, ho seri dubbi che una gts o una gtx possano eguagliarla in dx10, salvo crysis forse
la pensi solo tu cosi...perchè chiaramente di giochi DX10 non c'è ombra a parte quelle 2 cazzate
Commento inutile in quanto si sa benissimo che i driver che abbiamo sotto mano fanno veramente pena :rolleyes: (sull'architettura non voglio azzardare niente fino all'uscita almeno di Bioshock o Crysis)
:D concordo :D
al''incirca rispetta la tempistica AMD :doh:
Ti ricordo che hanno fatto solo una release per il momento e la situazione è migliorata davvero tanto(7.5 aggiunta la 2900 nel pacchetto ufficiale quindi ti ricordo che siamo ai 7.6, la situazione se non erro,è più o meno simile alle 8800 che avevano problemi in molti game ;))
+Lonewolf+
02-07-2007, 11:28
la pensi solo tu cosi...perchè chiaramente di giochi DX10 non c'è ombra a parte quelle 2 cazzate
allora mettiamola così in quelle 2 cazzate(di cui una twimtbp:eek: ) la 2900 va meglio della gtx sempre dx10
Non iniziamo di nuovo sulle Dx10 grazie , non ho voglia di leggere pagine di supposizioni su queste due schede e come andranno in futuro.....riaprire di nuovo questo discorso mi sembra assurdo, non so quante volte è stato aperto su questo thread, grazie :fagiano:
+Lonewolf+
02-07-2007, 11:30
Non iniziamo di nuovo sulle Dx10 grazie , non ho voglia di leggere pagine di supposizioni su queste due schede e come andranno in futuro.....riaprire di nuovo questo discorso mi sembra assurdo, non so quante volte è stato aperto su questo thread, grazie :fagiano:
infatti hai ragione
OT
msn
OT
davide155
02-07-2007, 11:30
se vuoi sapere tutta la verità,ho preso questa scheda perchè speravo tornasse in mè quello spirito di giocare e divertirmi che avevo provavo una volta ,invece non riesco più a finere più manco un gioco:( ,insomma mi annoio subito,boh saranno i giochi che ci sono adesso che non mi attizano forse sono cambiato io :cry:
Pure a me è successa la stessa cosa.
Ma credo sia perchè non c'è un gioco decente.
O forse perchè ne abbiamo viste talmente tante che ormai non ci sorprende più nulla.
Forse crysis farà scoccare la scintilla di nuovo......oppure bioshock......oppure huxley.....boh chissà.
Di certo è che graficamente mi attirano moltissimo, e proprio per questo voglio giocarli al max della grafica....altrimenti penso che non avrei un incentivo per giocarci......oltretutto sono sempre fps......non cambia molto a parte la grafica :p
allora mettiamola così in quelle 2 cazzate(di cui una twimtbp:eek: ) la 2900 va meglio della gtx sempre dx10
molto meglio cosi:mano: cmq ti volevo dire che non sono il solo a pensarla cosi...e cioè che quei 2 giochetti sono solo marketing;)
Wolf dai smettila lo sappiamo che si deve aspettare per poter giudicare queste due schede in dx10(lo sai perfettamente anche tu) ,e ripeto non ho voglia di leggere pagine si supposizioni di crysis e di come andranno sulle dx10...Ragazzi ci manca poco il 24 agosto è vicino ,e imho sarà il primo banco di prova per queste schede ;)
+Lonewolf+
02-07-2007, 11:33
ok, chiudiamo ufficialmente la discussione
nos89 :mano:
davide155
02-07-2007, 11:34
molto meglio cosi:mano: cmq ti volevo dire che non sono il solo a pensarla cosi...e cioè che quei 2 giochetti sono solo marketing;)
Questo è poco ma sicuro :O
Free Gordon
02-07-2007, 11:34
teniamo duro :D
Io non tengo duro, aspetto solo un buon motivo per fare l'upgrade. :D
Per i miei gusti, probabilmente Crysis e UT3... ^_^
Certo che avere questa scheda con 300 euro scarsi, mi farebbe gola anche ora :D ma finchè non esce un gioco che non posso giocare su 360, tengo la mia buona 1800!
Free Gordon
02-07-2007, 11:37
io devo tenere duro fino all'e3, cioe' circa 2 settimane dato che hanno gia' annunciato che crysis girera' su R600 :D
Sono proprio curioso... ^^
Dove hai letto questa notizia?
MonsterMash
02-07-2007, 11:38
Wolf dai smettila lo sappiamo che si deve aspettare per poter giudicare queste due schede in dx10(lo sai perfettamente anche tu) ,e ripeto non ho voglia di leggere pagine si supposizioni di crysis e di come andranno sulle dx10...Ragazzi ci manca poco il 24 agosto è vicino ,e imho sarà il primo banco di prova per queste schede ;)
Vi ricordo che a luglio dovrebbe uscire Stranglehold! Capolavoro diretto da john woo, stile max payne, mosso dall'UE3!
Io credo che sarà quello (sempre che la data venga rispettata) il primo vero gioco next gen da testare!
Lost Planet (gioco nVidia): le ATi hanno grossi problemi a farlo girare (e nonostante questo qualcuno ha comunque pubblicato i risultati), solo ora coi 7.7 beta sembrano iniziare a girare decentemente. Le nVidia comunque vanno meglio.
Call of Juarez (gioco ATi): sia nVidia che ATi stanno migliorando, le GTX comunque sono dietro la XT, sia con che senza AA. Le nVidia hanno qualche problema di rendering.
Company of Heroes è già più equidistante, come detto più volte (anzi, in teoria sarebbe pure TWIMTBP, ma almeno la patch non è stata "commissionata"), ed i risultati, sia con Vista64 che con Vista32, parlano abbastanza chiaro, la XT va un po' meglio della GTX. ;)
Sono 2 giochi su 3, tra cui uno molto più imparziale degli altri.
Per ora è così, parecchio può succedere, ma da quello che si vede in DX10 HD2900XT≥8800GTX.
Dopodichè sicuramente la situazione in termini di fps migliorerà, ma non vedo perchè dovrebbero migliorare solo le nVidia e non le ATi. Anzi i margini di miglioramento via driver sono comunque più ampi su R600 che su G80.
Cos'è, le 2900XT vanno bene solo nei giochi patchati DX10? :asd:
Vi ricordo che a luglio dovrebbe uscire Stranglehold! Capolavoro diretto da john woo, stile max payne, mosso dall'UE3!
Io credo che sarà quello (sempre che la data venga rispettata) il primo vero gioco next gen da testare!
Stranglehold probabilmente non sarà DX10. Bioshock dovrebbe essere il primo gioco basato su UE3 ad implementare le nuove librerie. ;)
Lost Planet (gioco nVidia): le ATi hanno grossi problemi a farlo girare (e nonostante questo qualcuno ha comunque pubblicato i risultati), solo ora coi 7.7 beta sembrano iniziare a girare decentemente. Le nVidia comunque vanno meglio.
Call of Juarez (gioco ATi): sia nVidia che ATi stanno migliorando, le GTX comunque sono dietro la XT, sia con che senza AA. Le nVidia hanno qualche problema di rendering.
Company of Heroes è già più equidistante, come detto più volte (anzi, in teoria sarebbe pure TWIMTBP, ma almeno la patch non è stata "commissionata"), ed i risultati, sia con Vista64 che con Vista32, parlano abbastanza chiaro, la XT va un po' meglio della GTX. ;)
Per ora è così, parecchio può succedere, ma da quello che si vede in DX10 HD2900XT≥8800GTX.
Dopodichè sicuramente la situazione in termini di fps migliorerà, ma non vedo perchè dovrebbero migliorare solo le nVidia e non le ATi. Anzi i margini di miglioramento via driver sono comunque più ampi su R600 che su G80.
infatti nessuno dice il contrario puo essere anche che la 2900 si fumi la serie G80 nel rendering DX10 ma quei 3 giochi non mi danno le conferme che io voglio solo questo:)
MonsterMash
02-07-2007, 11:50
Stranglehold probabilmente non sarà DX10. Bioshock dovrebbe essere il primo gioco basato su UE3 ad implementare le nuove librerie. ;)
Mmm, forse hai ragione su stranglehold, mentre non ce l'hai su bioshock: non usa affatto l'UE3, ma, se non ricordo male, una versione pesantemente riveduta del Cryengine (quello di far cry, per capirci).
Cmq per stranglehold devo informarmi se sarà dx10, se è prevista una patch per renderlo compatibile dx10, o se sarà solo ed unicamente dx9.
Ciao
Mister Tarpone
02-07-2007, 11:52
Mmm, forse hai ragione su stranglehold, mentre non ce l'hai su bioshock: non usa affatto l'UE3, ma, se non ricordo male, una versione pesantemente riveduta del Cryengine (quello di far cry, per capirci).
Cmq per stranglehold devo informarmi se sarà dx10, se è prevista una patch per renderlo compatibile dx10, o se sarà solo ed unicamente dx9.
Ciao
il motore grafico di far cry??? dove lo hai letto??? io sapevo che bioshock usava l' UE3
MonsterMash
02-07-2007, 11:52
Ciao
Cmq ho letto adesso che la nuova data di rilascio di stranglehold è il 7 settembre...
nico88desmo
02-07-2007, 11:53
Mi potresti linkare una recensione che dice questo?
Stavo guardando quella di hwupgrade..però è datata 14 maggio..
il motore grafico di far cry??? dove lo hai letto??? io sapevo che bioshock usava l' UE3
ma magari fosse il motore di FarCry rimesso a nuovo io ancora amo quella grafica dopo 3 anni:cool:
cmq è con l'Unreal engine 3
Mister Tarpone
02-07-2007, 11:55
ma magari fosse il motore di FarCry rimesso a nuovo io ancora amo quella grafica dopo 3 anni:cool:
cmq è con l'Unreal engine 3
anche a me mi garba tantissimo ancora adesso ;)
MonsterMash
02-07-2007, 11:56
Oddio, ho detto una cavolata...
Mi sono informat meglio, e ho visto che all'E3 dell'anno scorso Ken Levine aveva annunciato che effettivamente avevano cambiato motore grafico, ed erano passati all'UE3.
Errore mio, ed anche grosso. Scusate, ne ero sicuro :)
Tra l'altro devo dire che lo stile della grafica di bioshock è veramente diverso da quello degli altri giochi UE3 che ho visto fino ad ora.
Ciao
Konrad76
02-07-2007, 11:56
We raga....ma non dovrebbe essere un topic di discussione sulla vostra scheda con test/ screen / ecc ecc ????
Vi siete persi nei giochi???:D
Dai sparatemi qualche screen!!!
+Lonewolf+
02-07-2007, 11:58
basta guardare qlk pagina dietro e c'è coh, poi con i cata 7.7beta si fanno 36 avg al test di cojdx10 con un netto sorpasso di g80
Ciao
Bioshiock usa UE3 al 100% utilizzando le nuove api di microsoft,mentre per quanto riguarda stranglehold la data è gia stata spostata a settembre da tempo anche esso fa uso dell UE3 ma non utilizza le nuove Api ;)
scusate se divago...
son riusciti ad applicare le dx10 a win xp?
scusate se divago...
ahahah
NO;)
Scrambler77
02-07-2007, 12:14
scusate se divago...
No.
che permaloso :mbe: , non fate come Fubelli :D
Bioshiock usa UE3 al 100% utilizzando le nuove api di microsoft,mentre per quanto riguarda stranglehold la data è gia stata spostata a settembre da tempo anche esso fa uso dell UE3 ma non utilizza le nuove Api ;)
No, Bioshock usa il Vengeance Engine 2: una versione pesantemente modificata del Vengeance Engine che altro non è che una pesante modifica dell'UE2.5, inoltre include elementi del UE3, ma non il motore fisico NovodeX di AGEIA (prerogativa dell'UE3) ma il concorrente Havok 3
+Lonewolf+
02-07-2007, 12:36
No, Bioshock usa il Vengeance Engine 2: una versione pesantemente modificata del Vengeance Engine che altro non è che una pesante modifica dell'UE2.5, inoltre include elementi del UE3, ma non il motore fisico NovodeX di AGEIA (prerogativa dell'UE3) ma il concorrente Havok 3
urca è vero:eek:
ma come diavolo hanno reso una grafica simile modificando l'UE 2.5???
mio dio...io ero convinto fosse UE3...
ahahah
NO;)
impossibilita' tencica oppure esigenza di mercato?
+Lonewolf+
02-07-2007, 12:38
aspetta ho trovato altre notizie a riguardo...pare che il venegance engine 2 non sia altro che UE3 senza novodex...wikipedia
Scrambler77
02-07-2007, 12:38
urca è vero:eek:
ma come diavolo hanno reso una grafica simile modificando l'UE 2.5???
Ottimizzazione... qualcosa che gli sviluppatori si sono dimenticati da tempo.
+Lonewolf+
02-07-2007, 12:41
Ottimizzazione... qualcosa che gli sviluppatori si sono dimenticati da tempo.
correggo il venegance engine è una versione modificata dell'UE3, bioshock è ufficialment Unreal Engine 3, venegance apporta modifiche a questo ma il titolo è UE3, basta vedere un po' in giro;)
cmq concordo sulle ottimizzazioni
MonsterMash
02-07-2007, 12:43
Ti incollo una cosa presa di wikipedia:
BioShock was originally going to run on an enhanced version of the Tribes Vengeance engine, the highly modified version of Unreal Engine 2.5 technology used by previous Irrational titles Tribes: Vengeance and SWAT 4 and SWAT 4: The Stetchkov Syndicate. In an interview at E3 in May 2006, Levine has revealed that "we've moved to Unreal Engine 3.0, we've done a lot of modifications on top of it," particularly to the way the engine handles water effects, which he claims will be very impressive, "We've hired a water programmer and water artist, just for this game, and they're kicking ass and you've never seen water like this."[11]
Quindi, originariamente utilizzava il Vengeance engine, ma poi sono passati all'UE3, anche se lo hanno modificato in diversi punti (acqua, motore fisico, etc).
Ovviamente mi riferisco a CoH. Nella recensione di HWUp non mi risulta ci sia riferimento alle prestazioni in CoH DX10...
Vista64
http://www.beyond3d.com/images/reviews/rv610rv630intro/bench-coh.png
Vista32
http://techarp.com/review/ATI/Radeon_HD_2900XT/coh_directx10_comparison.png
In realtà è un UE3 modificato. Inizialmente avevano pensato alla soluzione che descrivi, ma poi sono passati all'UE3. Tra l'altro la grafica dell'acqua è gestita da soluzioni proprietarie. ;)
Leggiti quest'intervista a Ken Levine, fondatore di Irrational Games. :)
http://360.advancedmn.com/article.php?artid=7461&pg=3
EDIT: vedo che ti hanno già risposto. :)
+Lonewolf+
02-07-2007, 12:47
PCGH: The Unreal Engine 3 is shipping with a modern renderer that fully supports the shader model 3/4 and therefore advanced rendering techniques like FP32 rendering, vertex texturing, higher interpolator counts or dynamic branching. How do you utilize these techniques to increase performance or to offer eye catching visuals?
Irrational Games: Under DirectX 9 we use shader model 3. If you run under DX10, we use shader model 4 which lets us do some nifty things we can’t do in DX9.
In either case, the game uses high dynamic range rendering. We use fp16 (16 bit floating point format) and, under DX10, a packed floating point format. The packed format reduces the fill rate cost allowing us to deliver the same quality image at a higher frame rate.
Dynamic branching lets us decide what pixel shading algorithm to apply on a pixel by pixel basis. This means we can run a more complex algorithm in cases where it benefits us and a simpler one where it doesn’t, saving our processing power.
PCGH: Windows Vista comes with the new DiectX 10 API. Will your engine support shader model 4 and will you use advanced features of that shader model like Geometry Shader or Virtual Texture Management?
Irrational Games: We are supporting a number of new features for DX10. Most significantly, DX10 will allow any physical object that comes in contact with a body of water to produce interactive waves that will perturb the surface of the water itself, distorting its refraction and reflection, and blending seamlessly with the simulations already running on the surface. AIs moving in water will leave behind rippling, foaming trails. Bullets and objects that hit water will produce radial ripples. In DX10, for fire and some other effects, we'll be using soft particles which means that the fire particles will no longer "clip" or be cut off by hard surfaces that they intersect with. And finally, under DX10, shadows will be crisper and more precisely match the features of the objects they are cast from. If there is no Direct3D 10 support yet, will it be integrated later on? Have you already made experience with the new API? See above.
ottima notizia x i possessori di r600, FP32, non so chi diceva che r600 sarà avvantaggiato in fp32
Ovviamente mi riferisco a CoH. Nella recensione di HWUp non mi risulta ci sia riferimento alle prestazioni in CoH DX10...
Vista64
http://www.beyond3d.com/images/reviews/rv610rv630intro/bench-coh.png
Vista32
http://techarp.com/review/ATI/Radeon_HD_2900XT/coh_directx10_comparison.png
In realtà è un UE3 modificato. Inizialmente avevano pensato alla soluzione che descrivi, ma poi sono passati all'UE3. Tra l'altro la grafica dell'acqua è gestita da soluzioni proprietarie. ;)
Leggiti quest'intervista a Ken Levine, fondatore di Irrational Games. :)
http://360.advancedmn.com/article.php?artid=7461&pg=3
EDIT: vedo che ti hanno già risposto. :)
Ma scusami A.L.M. hai postato due test dove in uno(la mia é solo una
precisazione),é scritto che non viene utilizzato l'AntiAliasing e l'altro non viene nemmeno specificato se ci sono filtri e quali, quando é risaputo che la HD2900XT ,rispetto alla 8800, ha un decadimento di prestazioni proprio con i filtri attivati,in special modo con AA+HDR o sbaglio?Credo che sarebbe comunque opportuno, prima di emettere giudizi definitivi, attendere giochi DX10 nativi.
Ciaoo;)
webbuffa
02-07-2007, 13:02
precisazione),é scritto che non viene utilizzato l'AntiAliasing e l'altro non viene nemmeno specificato se ci sono filtri e quali, quando é risaputo che la HD2900XT ,rispetto alla 8800, ha un decadimento di prestazioni proprio con i filtri attivati,in special modo con AA+HDR o sbaglio?Credo che sarebbe comunque opportuno, prima di emettere giudizi definitivi, attendere giochi DX10 nativi.
Ciaoo;)
:) Credo che per ora sia proprio inutile testare le direct 10 con i filtri visto che si fanno si e no 30 fps... Aspettiamo qualcosa di ottimizzato per provare al max.
OT
:cool: Lone ti aspetto in MSN :D
Iantikas
02-07-2007, 13:04
http://www.beyond3d.com/content/reviews/16/13
...nn so se può essere utile ma fa vedere in alcuni casi le performance d GTX e 2900XT e in un paio d casi FP32 (anke se s sofferma maggiormente su altri in attesa dell'analisi completa)...ciao
+Lonewolf+
02-07-2007, 13:22
...nn so se può essere utile ma fa vedere in alcuni casi le performance d GTX e 2900XT e in un paio d casi FP32 (anke se s sofferma maggiormente su altri in attesa dell'analisi completa)...ciao
quello riguarda solo il filtraggio;)
scusate se divago...
più che un no, è un non ancora ;) :D
webbuffa
02-07-2007, 13:38
:cool: auhaauhuhauha vero!!
Ciaoo;)
Il decremento di prestazioni avviene principalmente con l'AA. L'HDR non influisce più di tanto.
In DX10 più di un gioco potrebbe obbligare G80 a fare AA nello stesso identico modo in cui lo fa R600 anche in DX9, e questo riequilibrerà le prestazioni.
Già un'avvisaglia di questo si ha in CoJ DX10 (per quanto quel test possa valere in senso assoluto), che infatti usa l'HDR correct AA.
Comunque pure le HD2600XT parrebbe che non vadano malaccio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17715010&postcount=352
Ora, non so certamente quali siano i risultati veritieri e perchè ci siano performances così diverse tra i diversi test, nè tantomeno ho la palla di cristallo per capire chi andrà meglio in Crysis e altro, ma per ora la situazione sembra mostrare una certa superiorità delle soluzioni ATi.
Se comunque nell'unico test DX10 "indipendente" le ATi battono le corrispondenti nVidia, qualcosa vorrà pur dire...
Paradossalmente, per il tipo di architettura di R600, più il gioco usa le features DX10, più le prestazioni potrebbero essere migliori di G80.
Ovviamente già ad agosto si avrà qualche conferma/smentita in più.
Iantikas
02-07-2007, 13:50
quello riguarda solo il filtraggio;)
mi sembra ovvio ke riguardasse il filtraggio...
cmq nn per polemizzare e so che nn è il TH giusto, ma cmq le DX10 si possono benissimo applicare a win XP, perché: M$ dice che la DirectX 10.0 possono essere applicate solo a windows Vista perché questo carica i driver dopo la fase di boot, invece XP in boot (questa è la causa principale delle maledette blue screen). ma questo cmq nn centra niente è solo una strategia commerciale punto e basta, basterebbe prendere il sorgente e adattarlo a xp, certo detto così sembra una stupidata, ovvio nn lo è, però ci arriveranno! e come il discorso di halo 2, che è in dx9 e vuole solo vista. a me personalmente è un gioco che piace e posso assicurare che se quando esce io sono su xp, ovviamente lo compro (anche perchè on-line halo è davvero bellissimo), ma lo C****o per farlo andare su xp, perchè cmq nn la ritengo una cosa seria, anzi è segno di stupidità da parte di una azienda.
siete d'accordo?
Iantikas
02-07-2007, 13:57
Il decremento di prestazioni avviene principalmente con l'AA. L'HDR non influisce più di tanto.
In DX10 più di un gioco potrebbe obbligare G80 a fare AA nello stesso identico modo in cui lo fa R600 anche in DX9, e questo riequilibrerà le prestazioni.
Già un'avvisaglia di questo si ha in CoJ DX10 (per quanto quel test possa valere in senso assoluto), che infatti usa l'HDR correct AA.
Ora, non so certamente quali siano i risultati veritieri e perchè ci siano performances così diverse tra i diversi test, nè tantomeno ho la palla di cristallo per capire chi andrà meglio in Crysis e altro, ma per ora la situazione sembra mostrare una certa superiorità delle soluzioni ATi.
Se comunque nell'unico test DX10 "indipendente" le ATi battono le corrispondenti nVidia, qualcosa vorrà pur dire...
Paradossalmente, per il tipo di architettura di R600, più il gioco usa le features DX10, più le prestazioni potrebbero essere migliori di G80.
secondo me la questione si riduce a quale gioco sfrutta meglio l'una o l'altra e a come i driver sfruttano il motore del gioco...
...poi cmq se qualcuno deve comprare x forza ora una skeda d fascia alta secondo me nn dovrebbe starci tanto a pensare e dovrebbe prendere la hd2900xt...
...l'unico problema è ke se uno nn'è costretto a farlo gli convine aspettare...almeno fino all'uscita dei vari titoli next-gen ke usciranno a partire da agosto fino a fine anno e ke renderanno il quadro prestazionale e la longevità d queste skede molto + kiari...ciao
Iantikas
02-07-2007, 14:00
cmq nn per polemizzare e so che nn è il TH giusto, ma cmq le DX10 si possono benissimo applicare a win XP, perché: M$ dice che la DirectX 10.0 possono essere applicate solo a windows Vista perché questo carica i driver dopo la fase di boot, invece XP in boot (questa è la causa principale delle maledette blue screen). ma questo cmq nn centra niente è solo una strategia commerciale punto e basta, basterebbe prendere il sorgente e adattarlo a xp, certo detto così sembra una stupidata, ovvio nn lo è, però ci arriveranno! e come il discorso di halo 2, che è in dx9 e vuole solo vista. a me personalmente è un gioco che piace e posso assicurare che se quando esce io sono su xp, ovviamente lo compro (anche perchè on-line halo è davvero bellissimo), ma lo C****o per farlo andare su xp, perchè cmq nn la ritengo una cosa seria, anzi è segno di stupidità da parte di una azienda.
siete d'accordo?
Halo 2 e shadowrun nn centrano niente con le Dx10...son fattida MS e son solo x Vista x una mossa esclusivamente commerciale volta a spingere l'utenza verso il nuovo s.o....
...x quanto riguarda invece il discorso Dx10 su XPse nn l'hai fatto t consiglio di leggere questo articolo ke è molto interessante...
http://www.beyond3d.com/content/articles/55
...ciao
Halo 2 e shadowrun nn centrano niente con le Dx10...son fattida MS e son solo x Vista x una mossa esclusivamente commerciale volta a spingere l'utenza verso il nuovo s.o....
...x quanto riguarda invece il discorso Dx10 su XPse nn l'hai fatto t consiglio di leggere questo articolo ke è molto interessante...
...ciao
no nn l'ho letto però sono stato tester longhorn, e ho seguito la storia delle directx dalla build alpha 4074 (che aveva se nn sbaglio le 9.0b) e cmq già allora si parlava di una versione solo per longhorn per motivi commerciali. cmq adesso leggo e poi ti dico
:nonsifa: ;)
Iantikas
02-07-2007, 14:42
no nn l'ho letto però sono stato tester longhorn, e ho seguito la storia delle directx dalla build alpha 4074 (che aveva se nn sbaglio le 9.0b) e cmq già allora si parlava di una versione solo per longhorn per motivi commerciali. cmq adesso leggo e poi ti dico
ops...nn so se te ne eri accorto ma avevo linkato l'articolo sbagliato :oink: (anke se da li c'arrivavi a quello gisuto)...cmq mo ho messo il link giusto...ciao
NicolaTeam
02-07-2007, 14:58
Ciao a tutti.
ieri ho comprato la ati hd 2900 xt e nn sono riuscito a falla funzionare.
Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi come installarla?
ops...nn so se te ne eri accorto ma avevo linkato l'articolo sbagliato :oink: (anke se da li c'arrivavi a quello gisuto)...cmq mo ho messo il link giusto...ciao
si ok ho capito quale è, è quello in parte che dice: DX10 su xp, possibile? cmq se è quello devo finire di leggerlo
Ciao a tutti.
ieri ho comprato la ati hd 2900 xt e nn sono riuscito a falla funzionare.
Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi come installarla?
ti rispondo come hanno risposto a me: "attacca i 2 connetteri da 6 pin e la paura passa"
NicolaTeam
02-07-2007, 15:06
nn so proprio come ringraziarti grazie
Portocala
02-07-2007, 15:09
che cosa non va?
la scheda l'hai installata correttamente nello slot pci-e
l'alimentazione l'hai attaccata
hai un ali sufficientemente potente per farla partire
lol, no power no play! :asd:
che cosa non va?
la scheda l'hai installata correttamente nello slot pci-e
l'alimentazione l'hai attaccata
hai un ali sufficientemente potente per farla partire
lol, no power no play! :asd:
no sicuramente nn ha attaccato due connettori da 6 pin
nn so proprio come ringraziarti grazie
quando torni facci sapere
quando torni facci sapere
e se non torna? :asd: :fuck:
bYeZ!
Parole sante :)
... per mè questa bestiolina ha ancora molto da dire specialmete in DX10 :D
1100000110100000
e se non torna? :asd: :fuck:
bYeZ!
devi esere quello che mi diceva che io avevo fatto BOM :D :D :D
Semplice basta cliccare sull'icona del 3dmark il tasto destro del mouse propietà e aggiungere a collegamento - nosysteminfo
esempio----> "C:\Programmi\Futuremark\3DMark06\3DMark06.exe" -nosysteminfo (spero di essere stato chiaro :D)
Aggiungo metti gli hotfix che vanno gia un pochino meglio ;)
Grazie mitico... corro a benchare :ops:
...per hotfix intendi di portare la versione del 3dm06 alla 1.1.0 vero?!
1100000110100000
:)
Tidus.hw
02-07-2007, 16:02
certi giochi in dx9 neanche permetteranno l'uso dell'aa, tipo ut3. A causa di conflitti con gli effetti post processing che obbligano l'attivazione dell'aa solo tramite shader in dx10. correggetemi se sbaglio
Grazie mitico... corro a benchare :ops:
...per hotfix intendi di portare la versione del 3dm06 alla 1.1.0 vero?!
1100000110100000
:)
Per hotfix intendo portare i driver alle versione 7.7 beta ;)
Free Gordon
02-07-2007, 16:43
Io penso che non ce la faranno mai.
appleroof
02-07-2007, 17:03
secondo me la questione si riduce a quale gioco sfrutta meglio l'una o l'altra e a come i driver sfruttano il motore del gioco...
Come dire...niente di nuovo sotto il sole...:asd: :asd:
appleroof
02-07-2007, 17:05
Ma sopratutto perchè tutti questi preconcetti verso vista....è molto meno buggato in proporzione rispetto a Xp quando usci e anche se all'apparenza pare solo un xp più bello, contiene invece molte e importanti novità sostanziali che imho giustificano senza dubbio il passaggio ad esso...:boh:
davide155
02-07-2007, 17:06
Ma sopratutto perchè tutti questi preconcetti verso vista....è molto meno buggato in proporzione rispetto a Xp quando usci e anche se all'apparenza pare solo un xp più bello, contiene invece molte e importanti novità sostanziali che imho giustificano senza dubbio il passaggio ad esso...:boh:
Per te apple......ma per chi come me non hanno ancora creato i driver di mezze periferiche che ho sul pc.......fa incazzare :muro:
Tidus.hw
02-07-2007, 17:08
Per te apple......ma per chi come me non hanno ancora creato i driver di mezze periferiche che ho sul pc.......fa incazzare :muro:
perchè? io (audigy esclusa) ho un pc itentico al tuo e mi riconosce tranquillamente tutte le periferiche.
uso ultimate@32bit
appleroof
02-07-2007, 17:09
Si ma tra te e me se facciamo una media....in ogni caso quando uscì Xp i bug erano molto più rilevanti che dei "semplici" driver manacanti...cmq guarda io non so che webcam e/o stampante hai, però mi sembra davvero strano che ancora non ci sono i driver, sei sicuro di questo? Mi pare che ormai per tutte le periferiche più recenti i driver ci siano (che poi siano migliorabili è un altro discorso), erano già il 95% al alncio del sistema....:what:
appleroof
02-07-2007, 17:09
perchè? io (audigy esclusa) ho un pc itentico al tuo e mi riconosce tranquillamente tutte le periferiche.
uso ultimate@32bit
ecco....
Si ma tra te e me se facciamo una media....in ogni caso quando uscì Xp i bug erano molto più rilevanti che dei "semplici" driver manacanti...cmq guarda io non so che webcam e/o stampante hai, però mi sembra davvero strano che ancora non ci sono i driver, sei sicuro di questo? Mi pare che ormai per tutte le periferiche più recenti i driver ci siano (che poi siano migliorabili è un altro discorso), erano già il 95% al alncio del sistema....:what:
a mè non ha riconosciuto il modem:p
appleroof
02-07-2007, 17:16
a mè non ha riconosciuto il modem:p
è usb immagino....:muro: il mio era ethernet...cmq in effetti come dice davide155 sicuramente io non ho dovuto smanettare sin dall'inizio (ho il 64) e questo incide sicuramente sul mio giudizio personale sul SO....:)
davide155
02-07-2007, 17:17
uso ultimate@32bit
Periferiche esterne.....non interne al pc :)
Alla audigy 2zs gli hanno dimezzato il pannello di controllo. Non ci sono più tutti i pannelli riguardanti gli altoparlanti...il mixer surround.....la console eax.....il cmms3d surround......insomma tutte quelle cose che fin'ora ho usato, e che se voglio passare a vista dovrei rinunciare!!!
Il modem usb non me lo riconosce e non esistono driver
La webcam della creative nxpro qualche cosa......pagata 40€ un anno fa dice che non sono presenti driver sul web!!!!
Per la stampante HP 3820 mi toccherebbe installare il driver di un'altra stampante. Si dopo stampa, ma il pannello HP dove è andato a finire?????Personalizzazione delle stampe=nessuna!!
Ti sembrano pochi i motivi per rimanere a xp?
Allora mi sa che so sfigato io e che la maggior parte delle periferiche che ho stanno in quel 5% di cui tu parli, ma ci credo molto poco :rolleyes:
appleroof
02-07-2007, 17:21
Periferiche esterne.....non interne al pc :)
Alla audigy 2zs gli hanno dimezzato il pannello di controllo. Non ci sono più tutti i pannelli riguardanti gli altoparlanti...il mixer surround.....la console eax.....il cmms3d surround......insomma tutte quelle cose che fin'ora ho usato, e che se voglio passare a vista dovrei rinunciare!!!
Il modem usb non me lo riconosce e non esistono driver
La webcam della creative nxpro qualche cosa......pagata 40€ un anno fa dice che non sono presenti driver sul web!!!!
Per la stampante HP 3820 mi toccherebbe installare il driver di un'altra stampante. Si dopo stampa, ma il pannello HP dove è andato a finire?????Personalizzazione delle stampe=nessuna!!
Ti sembrano pochi i motivi per rimanere a xp?
Allora mi sa che so sfigato io e che la maggior parte delle periferiche che ho stanno in quel 5% di cui tu parli, ma ci credo molto poco :rolleyes:
In ogni caso in questi casi bisogna prendersela con i produttori che devono rilasciare driver, non con l'OS....:D :D
Scrambler77
02-07-2007, 17:21
Sarete un tantinello OT? ;)
è usb immagino....:muro: il mio era ethernet...cmq in effetti come dice davide155 sicuramente io non ho dovuto smanettare sin dall'inizio (ho il 64) e questo incide sicuramente sul mio giudizio personale sul SO....:)
si è usb ma cmq ho risolto facendolo riconoscere in emulazione,il problema più grave che però ho riscontrato con la mia config sono le schermate blu improvvise:rolleyes:,da lì ho deciso momentaniamente di non usarlo...
davide155
02-07-2007, 17:23
In ogni caso in questi casi bisogna prendersela con i produttori che devono rilasciare driver, non con l'OS....:D :D
Si questo è vero, ma non cambia la mia situazione se non rimanere ad xp.
Cmq se i driver tardano tutti assieme non credo sia solo colpa delle software house ;)
Iantikas
02-07-2007, 17:25
dimmi una cosa ke ora fai con vista ke prima nn potevi fare con xp...quella sarebbe una novità sostanziale...
...io il passaggio nn l'ho ancora fatto principalmente xkè nn farei niente in + con vista ke nn faccio già con xp e cmq nn farei meglio ciò ke faccio con xp ma anzi molte cose girano leggermente peggio...
...l'unica cosa ke in tempi brevi mi spingerà ad utilizzare Vista penso saranno le DX10 e l'uscta d titoli come crysis (ke allo stessotempo probabilmente mi porteranno a cambiare anke GPU)...x adesso xò XP basta e avanza e vista sta bene dove sta...ciao
appleroof
02-07-2007, 17:27
si è usb ma cmq ho risolto facendolo riconoscere in emulazione,il problema più grave che però ho riscontrato con la mia config sono le schermate blu improvvise:rolleyes:,da lì ho deciso momentaniamente di non usarlo...
Ho avuto anche io schermate blu, dopo qualche mese ho scoperto che era un banco di ram, ora in rma, me ne sono accorto ovviamente quando è morto definitivamente :mad:
Si questo è vero, ma non cambia la mia situazione se non rimanere ad xp.
Cmq se i driver tardano tutti assieme non credo sia solo colpa delle software house ;)
e di chi allora? :D
Sarete un tantinello OT? ;)
hai ragione, forse è meglio chiuderla qui :)
appleroof
02-07-2007, 17:28
dimmi una cosa ke ora fai con vista ke prima nn potevi fare con xp...quella sarebbe una novità sostanziale...
potrei risponderti copiosamente (a prte che per come la poni ti potrei dire dimmi una cosa che fai con Xp che non potevi fare con il 2000, ad esempio) ma forse è meglio se apri un tread nella sezione giusta ;)
davide155
02-07-2007, 17:28
...io il passaggio nn l'ho ancora fatto principalmente xkè nn farei niente in + con vista ke nn faccio già con xp e cmq nn farei meglio ciò ke faccio con xp ma anzi molte cose girano leggermente peggio...
...l'unica cosa ke in tempi brevi mi spingerà ad utilizzare Vista penso saranno le DX10 e l'uscta d titoli come crysis (ke allo stessotempo probabilmente mi porteranno a cambiare anke GPU)...x adesso xò XP basta e avanza e vista sta bene dove sta...ciao
E aggiungerei purtroppo............
appleroof
02-07-2007, 17:31
L'unica cosa che dico, e chiudo davvero, è che il miglior risultato di Vista è senza dubbio l'aver fatto diventare xp, per molti, il miglior SO di sempre di m$, se penso a quanti per anni ci hanno sputato sopra...:rolleyes:
vabbè basta def. ;)
davide155
02-07-2007, 17:37
L'unica cosa che dico, e chiudo davvero, è che il miglior risultato di Vista è senza dubbio l'aver fatto diventare xp, per molti, il miglior SO di sempre di m$, se penso a quanti per anni ci hanno sputato sopra...:rolleyes:
vabbè basta def. ;)
Si perchè tutti ci aspettavamo il miracolo da vista.....invece non ce n'eravamo accorti che il miracolo ci s'aveva fra le mani ;)
appleroof
02-07-2007, 17:39
Si perchè tutti ci aspettavamo il miracolo da vista.....invece non ce n'eravamo accorti che il miracolo ci s'aveva fra le mani ;)
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
;)
davide155
02-07-2007, 17:41
torniamo IT ;)
:O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
;)
CHE? :sofico:
FINE OT :O :D
SenderoLuminoso
02-07-2007, 17:46
Ho appena comprato la 2900xt volevo iscrivermi alla discussione ma l'avete cambiata tutta d'un tratto,,, dove trovo un forum che parla di 2900xt?:D
davide155
02-07-2007, 17:49
Ho appena comprato la 2900xt volevo iscrivermi alla discussione ma l'avete cambiata tutta d'un tratto,,, dove trovo un forum che parla di 2900xt?:D
Vieni vieni :O
Posta configurazione e test fatti :O
Solo dopo potrai avereil diritto di parola in questo thread :O
SCHERZO :D ;)
SenderoLuminoso
02-07-2007, 17:53
Mi fai paura azzo.
con un coreduo a 3,2 ghz e 2 giga de ram faccio quasi 18 mila a 3dmark05.
e' arrivata tipo 2 ora fa quindi mo la proverò. Con che benchate qua? Cosa che ho capito al volo che monto il wb oclabs subito sulla scheduzza, prima ho fatto la doccia mi son asciugato i capelli mentre benchavo ehehehh
appleroof
02-07-2007, 17:54
Mi fai paura azzo.
e' arrivata tipo 2 ora fa quindi mo la proverò. Con che benchate qua? Cosa che ho capito al volo che monto il wb oclabs al volo sulla scheduzza, prima ho fatto la doccia mi son asciugato i capelli mentre benchavo ehehehh
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
questa è bellissima!
p.s: cmq è il tuo nick che fa paura....:D
davide155
02-07-2007, 17:54
Mi fai paura azzo.
e' arrivata tipo 2 ora fa quindi mo la proverò. Con che benchate qua? Cosa che ho capito al volo che monto il wb oclabs al volo sulla scheduzza, prima ho fatto la doccia mi son asciugato i capelli mentre benchavo ehehehh
Bencha con 3dmark 2006........e se puoi anche con il bench di call of juarez dx10....e lost planet dx10 ;)
SenderoLuminoso
02-07-2007, 17:57
Bencha con 3dmark 2006........e se puoi anche con il bench di call of juarez dx10....e lost planet dx10 ;)
Ora vado in OT, ho montato vista un mestto fa, avevo un giga di ram, tolto dopo 3 giorni. Cmq ora lo installero e vedremo. Sab o dom.
appleroof
02-07-2007, 18:00
Ora vado in OT, ho montato vista un mestto fa, avevo un giga di ram, tolto dopo 3 giorni. Cmq ora lo installero e vedremo. Sab o dom.
Indipendentemente da vista, per i giochi attuali e sopratutto di prox uscita, ti consiglio vivamente 2x1giga, almeno :)
davide155
02-07-2007, 18:00
:rotfl:
Un altro che crede in windows xp :sofico:
Cmq posta i risultati con tutte le specifiche quando hai finito di asciugarti i capelli :D
Tidus.hw
02-07-2007, 18:16
perchè l'hai tolto? comunque con 1gb di ram è molto meno reattivo perchè ha a disposizione meno ram da usare come cache, con 2 gb di ram è più veloce di xp... Prima avevo xp sp2 col tema di 2000, ora vista con aero... ed è più veloce e reattivo questo xD
comunque installa subito i 7.7 con gli hotfix ;)
non è il 3d adatto:D ,per i bench deve postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484107 :O
davide155
02-07-2007, 18:48
non è il 3d adatto:D ,per i bench deve postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484107 :O
Già......giusto :O
Iantikas
02-07-2007, 19:00
vabbè basta def. ;)
io nn ho mai "sputato" nè su Win XP nè sulla MS...e x la domanda ke m'hai fatto prima Win 200 nn l'ho mai usato...passai da Win98 (prima edizione) a Wn XP (e credo nn c sia bisogno d dirti quante cose veramente son migliorate) appunto xkè nn cambio s.o. x il gusto d farlo ma lo cambio quando vedo ke veramente mi può tornare utile...
...inoltre nn dico ke Vista fa cagare ma ke al momento ciò ke offre nn mi spinge ad aquistarlo...
...sarei proprio interessato in come mi avresti potuto "risp copiosamente" su cosa ti permette d fare ora Vista ke nn facevi con XP o cmq cosa t permette d fare con maggiore facilità/prestazioni...ciao
io nn ho mai "sputato" nè su Win XP nè sulla MS...e x la domanda ke m'hai fatto prima Win 200 nn l'ho mai usato...passai da Win98 (prima edizione) a Wn XP (e credo nn c sia bisogno d dirti quante cose veramente son migliorate) appunto xkè nn cambio s.o. x il gusto d farlo ma lo cambio quando vedo ke veramente mi può tornare utile...
...inoltre nn dico ke Vista fa cagare ma ke al momento ciò ke offre nn mi spinge ad aquistarlo...
...sarei proprio interessato in come mi avresti potuto "risp copiosamente" su cosa ti permette d fare ora Vista ke nn facevi con XP o cmq cosa t permette d fare con maggiore facilità/prestazioni...ciao
L'unica cosa che puoi fare su Vista che su XP non puoi fare?
Fare il Backup su DVD, ovviamente a SO appena installato e senza nessun software aggiuntivo...
E poi basta... Per le mie esigenze... :sofico:
Windows XP SP2 è il mio SO definitivo almeno per un altro annetto di sicuro, poi si vedrà, ma se cambierò sarà solamente per le DX10, non per altro...
Comunque tornando IT, qualcuno con gli ultimi drivers (ad oggi i 7.6 WHQL) ufficiali potrebbe fare un aquamark3?
E altra cosa, è prevista una versione di XT 1GB per il commercio anche in Europa?
Se l'avete già detto, scusatemi, ma non c'ho palle di guardarmi le migliaia di post che intercorrono tra una mia visita ed un'altra... :D
Iantikas
02-07-2007, 19:55
L'unica cosa che puoi fare su Vista che su XP non puoi fare?
Fare il Backup su DVD, ovviamente a SO appena installato e senza nessun software aggiuntivo...
E poi basta... Per le mie esigenze... :sofico:
Windows XP SP2 è il mio SO definitivo almeno per un altro annetto di sicuro, poi si vedrà, ma se cambierò sarà solamente per le DX10, non per altro...
Comunque tornando IT, qualcuno con gli ultimi drivers (ad oggi i 7.6 WHQL) ufficiali potrebbe fare un aquamark3?
E altra cosa, è prevista una versione di XT 1GB per il commercio anche in Europa?
Se l'avete già detto, scusatemi, ma non c'ho palle di guardarmi le migliaia di post che intercorrono tra una mia visita ed un'altra... :D
si c sarà prodotta in primis dalla sapphire (poi dovrebbero seguire a ruota anke altre marke)...
...ciao
davide155
02-07-2007, 20:01
Ragazzi insomma dite che rullerà questa scheda sul mio alimentatore in firma?
Oppure devo cambiare anche quello? :mc:
Ha due linee da 12V da 18ampere
Dovrei farcela a pelo, oppure non devo preoccuparmi?
Anche in oc reggerà?
SenderoLuminoso
02-07-2007, 20:13
:D :Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
questa è bellissima!
p.s: cmq è il tuo nick che fa paura....:D
si c sarà prodotta in primis dalla sapphire (poi dovrebbero seguire a ruota anke altre marke)...
...ciao
Excellent! ;)
TecnoWorld8
02-07-2007, 20:33
a parità di hw, pur avendo 2GB di memoria, vista continua a mangiare diversi fps nei giochi? o con i drivers nuovi la cosa è migliorata?
a parità di hw, pur avendo 2GB di memoria, vista continua a mangiare diversi fps nei giochi? o con i drivers nuovi la cosa è migliorata?
Si diceva che con le ultime release (7.5 e 7.6) la situazione fosse migliorata...
TecnoWorld8
02-07-2007, 20:42
Si diceva che con le ultime release (7.5 e 7.6) la situazione fosse migliorata...
sarebbe carina una bella comparativa, con una serie di schede che vanno da quelle di un paio di anni fa a quelle di oggi. scusate per l'OT.
-Feanor-
02-07-2007, 20:48
sarebbe carina una bella comparativa, con una serie di schede che vanno da quelle di un paio di anni fa a quelle di oggi. scusate per l'OT.
intendi una cosa del genere...??
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412
pero a mio parere non è affidabile per una cippa....e ha gia due mesi..cmq dacci un occhiata...
appleroof
02-07-2007, 20:53
A parte che lo "sputare" non era riferito direttamente a te ma era assolutamente generale (io cmq ho xp su un'altra partizione, anche se ormai sono mesi che non lo avvio più), io ed altri con vista ci troviamo benissimo, tu ed altri vi trovate benissimo con xp. Bona lì.
Volevo solo far notare come Xp prima di Vista era criticatissimo, e i commenti di questi mesi mi ricordano quelli del debutto di Xp, tali e quali. Tutto qui ;)
Andate QUI (http://www.xtremehardware.it/forum/f14/x2900xt_power-3980/index5.html#post49336), e leggete per intero la pagina...
Io su X1950PRO ho notato miglioramenti coi 7.6, IMHO sono davvero degli ottimi drivers...
Certo per R600 bisognerà aspettare i 7.8 per vederla funzionare "a regime"...
Ciao...
Iantikas
02-07-2007, 20:56
Ragazzi insomma dite che rullerà questa scheda sul mio alimentatore in firma?
Oppure devo cambiare anche quello? :mc:
Ha due linee da 12V da 18ampere
Dovrei farcela a pelo, oppure non devo preoccuparmi?
Anche in oc reggerà?
fai il grande passo??? (forse forse lo faccio ankio :D , tanto se poi coi pox titoli fa cagare la cambio sparo un paio d bestemmie e n se ne parla + :O )
...cmq col tuo ali stai apposto nn ti preoccupare...anke x l'oc tutto ok...
...l'unico punto debole del tuo ali era negli oc elevati (da buon liquido in su) con i Pentium D ke, insieme con la mobo e i W ciucciati dalla GPU tramite lo slot pci-e, saturavano la 12v1 e mandavano in blocco l'ali)...
...te cmq stai apposto...ciao
Iantikas
02-07-2007, 20:57
A parte che lo "sputare" non era riferito direttamente a te ma era assolutamente generale (io cmq ho xp su un'altra partizione, anche se ormai sono mesi che non lo avvio più), io ed altri con vista ci troviamo benissimo, tu ed altri vi trovate benissimo con xp. Bona lì.
Volevo solo far notare come Xp prima di Vista era criticatissimo, e i commenti di questi mesi mi ricordano quelli del debutto di Xp, tali e quali. Tutto qui ;)
vabbeh in questo forum x molti utenti lamentarsi d tutto e d tutti è diventata proprio una passione...ciao
Ciao ho un prob.. con il tool CCC quando lo avvio l'immagine del tool va e viene continuamente forse e' colpa dei nuovi driver prima nn l'ho faceva c e' qualcuno che sa dirmi il motivo. Ma nessuno a di questi problemi prima mi e venuta una schermata blu riguardante sto problema.:help: :help:
Cosa devo fare per istallare tutto per bene mannaggia.
davide155
02-07-2007, 21:28
fai il grande passo??? (forse forse lo faccio ankio :D , tanto se poi coi pox titoli fa cagare la cambio sparo un paio d bestemmie e n se ne parla + :O )
...cmq col tuo ali stai apposto nn ti preoccupare...anke x l'oc tutto ok...
...l'unico punto debole del tuo ali era negli oc elevati (da buon liquido in su) con i Pentium D ke, insieme con la mobo e i W ciucciati dalla GPU tramite lo slot pci-e, saturavano la 12v1 e mandavano in blocco l'ali)...
...te cmq stai apposto...ciao
Pure te ti decidi a cambiare? :D
Cmq prima dell'uscita di crysis non compro nulla......faccio calare i prezzi e poi valuto :O
Sai com'è..........ho anche altre spese da sostenere :D
Tidus.hw
02-07-2007, 21:45
Cmq prima dell'uscita di crysis non compro nulla......faccio calare i prezzi e poi valuto :O
dai dai, si vede che stai per cedere... xD
-Feanor-
02-07-2007, 21:50
dai dai, si vede che stai per cedere... xD
e vedo che tu invece hai gia ceduto...:sofico: ....:D
Iantikas
02-07-2007, 21:52
il progetto inziale mio era quello...ma alla fine nn ce la faccio ad aspettare :oink: e finkè esce crysis usciranno tanti altri titoli ke mi interessano ed una cosa è sicura...meglio della mia cmq andrà :O ...
...alla fine dalla mia un 150€ ancora li prendo e se poi si rivelerà inadatta la hd2900xt nei mesi a venire cmq sempre un qualcosina varrà e la rivenderò x prendermi qualcosa d meglio...
...ciao
p.s.: almeno potrò finalmente riempire il 3d con un pò d test sui gioki come dico io :D
il progetto inziale mio era quello...ma alla fine nn ce la faccio ad aspettare :oink: e finkè esce crysis usciranno tanti altri titoli ke mi interessano ed una cosa è sicura...meglio della mia cmq andrà :O ...
...alla fine dalla mia un 150€ ancora li prendo e se poi si rivelerà inadatta la hd2900xt nei mesi a venire cmq sempre un qualcosina varrà e la rivenderò x prendermi qualcosa d meglio...
...ciao
p.s.: almeno potrò finalmente riempire il 3d con un pò d test sui gioki come dico io :D
finalmente ti sei deciso eh:p ,io dico che non te ne pentirai...
...ciao
quando arriverebbe? :D
Tidus.hw
02-07-2007, 22:17
e vedo che tu invece hai gia ceduto...:sofico: ....:D
no, a dire la verita' la ordino appena mi arriva il primo stipendio di questa estate, ossia fra 2 settimane :asd:
che guarda caso coincide con l'e3, dove mostreranno crysis che secondo vari rumos girera' proprio sulla 2900 xD
saranno le 2 settimane piu' lunghe della mia vita... xD
-Feanor-
02-07-2007, 22:21
no, a dire la verita' la ordino appena mi arriva il primo stipendio di questa estate, ossia fra 2 settimane :asd:
che guarda caso coincide con l'e3, dove mostreranno crysis che secondo vari rumos girera' proprio sulla 2900 xD
LOL...mi sa di si...cmq da un certo punto di vista ti va bene...perche anche se ti dovesse salire la scimmia non potresti farci nulla...e spero che dall e3 arrivi qualche notizia importante..
MonsterMash
02-07-2007, 22:25
...ciao
Bravo, io ho fatto il tuo stesso ragionamento, e vendendo la mia "vecchia" 1900xt ne sono uscito con una spesa di appena 200 euro, che per una scheda come questa sono veramente pochi :)
Pensa che la 1900xt all'epoca la comprai a 500 euro, e ricavandoci meno di 100 euro dalla vendita della x800pro.
Per quanto riguarda vista, io ero molto scettico all'inizio, soprattutto in seguito alla marea di problemi di compatibilità che riscontrai su molti software per la gestione del sistema (systool, rmclock, smart guardian, etc, etc). Poi i driver che funzionavano male, i codec video che non si installavano...
Alla fine ci ho smanettato un po' e ho risolto quasi tutto. Ora sono abbastanza soddisfatto, e noto che il sistema è decisamente più reattivo di xp. Inoltre non ho mai avuto un crash, e finalmente l'aspetto grafico mi aggrada (odiavo i pulsantoni di xp, ed infatti la prima cosa che facevo quando lo installavo era mettere lo stile di windows classico...).
Tra l'altro il flip 3d, che apparentemente è una fesseria, lo sto trovando molto utile, soprattutto dopo averlo abbinato alla pressione del tasto centrale del mouse. Così switcho facilmente da una finestra ad un'altra senza dover toccare la tastiera, e con un gradevole effetto scenografico :P
L'unico grande fastidiosissimo bug che ho riscontrato è nella gestione delle unità di rete. Si tratta di un bug noto, che rallenta terribilmente il trasferimento dei file da e verso un'unità di rete. Rallentamento che si sente pesantemente anche quando si deve far uso di una stampante di rete, e che ti costringe ad aspettare diversi minuti con la finestra bloccata prima di poter selezionare le impostazioni di stampa...
Per trasferire i files dal computer remoto mi tocca utilizzare un client ftp...
Dicono che questo bug verrà risolto con il SP1, ma ho idea che ci toccherà aspettare ancora parecchio per vedere questo "pacco di servizio"...
Ciao
davide155
02-07-2007, 22:29
...ciao
Titoli che ti interessano? :mbe:
E' stata appena confermata la data di crysis per il 14 settembre.....e titoli da qui al 14 allettanti non ne vedo a parte bioshock.....che può benissimo aspettare, oppure me lo posso benissimo godere sulla x360 :O
davide155
02-07-2007, 22:32
L'unico grande fastidiosissimo bug che ho riscontrato è nella gestione delle unità di rete. Si tratta di un bug noto, che rallenta terribilmente il trasferimento dei file da e verso un'unità di rete. Rallentamento che si sente pesantemente anche quando si deve far uso di una stampante di rete, e che ti costringe ad aspettare diversi minuti con la finestra bloccata prima di poter selezionare le impostazioni di stampa...
Dicono che questo bug verrà risolto con il SP1, ma ho idea che ci toccherà aspettare ancora parecchio per vedere questo "pacco di servizio"...
Ciao
Questo non è affatto bello! :eek:
Io che trasferisco circa 10-20gb ogni settimana da un pc all'altro dovrò creare un ftp? :eek:
Scandaloso :rolleyes:
Un altro motivo per restare a xp.......
Iantikas
02-07-2007, 22:39
Bravo, io ho fatto il tuo stesso ragionamento, e vendendo la mia "vecchia" 1900xt ne sono uscito con una spesa di appena 200 euro, che per una scheda come questa sono veramente pochi :)
Pensa che la 1900xt all'epoca la comprai a 500 euro, e ricavandoci meno di 100 euro dalla vendita della x800pro.
Per quanto riguarda vista, io ero molto scettico all'inizio, soprattutto in seguito alla marea di problemi di compatibilità che riscontrai su molti software per la gestione del sistema (systool, rmclock, smart guardian, etc, etc). Poi i driver che funzionavano male, i codec video che non si installavano...
Alla fine ci ho smanettato un po' e ho risolto quasi tutto. Ora sono abbastanza soddisfatto, e noto che il sistema è decisamente più reattivo di xp. Inoltre non ho mai avuto un crash, e finalmente l'aspetto grafico mi aggrada (odiavo i pulsantoni di xp, ed infatti la prima cosa che facevo quando lo installavo era mettere lo stile di windows classico...).
Tra l'altro il flip 3d, che apparentemente è una fesseria, lo sto trovando molto utile, soprattutto dopo averlo abbinato alla pressione del tasto centrale del mouse. Così switcho facilmente da una finestra ad un'altra senza dover toccare la tastiera, e con un gradevole effetto scenografico :P
Ciao
cavolo nn ero a conoscenza d questo problema...sicuro lo abbiano tutti e nn esista soluzione?...se le cose stanno così anke con le dx10 vista mi vedrà solo quando risolveranno sto problema...ho 4 pc in rete e sarebbe veramente un casino se x trasferire file e far uso della stampante c volesse tutto quel tempo...ciao
MonsterMash
02-07-2007, 22:44
cavolo nn ero a conoscenza d questo problema...sicuro lo abbiano tutti e nn esista soluzione?...se le cose stanno così anke con le dx10 vista mi vedrà solo quando risolveranno sto problema...ho 4 pc in rete e sarebbe veramente un casino se x trasferire file e far uso della stampante c volesse tutto quel tempo...ciao
Esiste un hotfix (che tra l'altro la microsoft non distribuisce in quanto ancora in beta... in teoria dovresti contattare il supporto tecnico e chiedere che te lo mandino via email), ma cmq non funziona sempre.
Ed infatti con me non ha funzionato.
Ecco un sito in cui se ne parla. Ma basta fare una breve ricerca per avere info in abbondanza. C'era anche un thread qui sul forum da qualche parte dove se ne è parlato.
http://www.sismi.info/windows/vista/trasferimento-lento-di-file-in-vista/
Ciao... oddio quanto siamo OT...
Iantikas
02-07-2007, 22:47
Titoli che ti interessano? :mbe:
E' stata appena confermata la data di crysis per il 14 settembre.....e titoli da qui al 14 allettanti non ne vedo a parte bioshock.....che può benissimo aspettare, oppure me lo posso benissimo godere sulla x360 :O
prima d tutto rigiocarmi Rainbow Six vegas, Saerious Sam II e Test Drive Unlimited tutto a palla...poi rigiocarmi DIRT se nn tutto a palla (ke sta x sfruttare al max il mo monitor) cmq meglio d come ho fatto finora...giocare a lost planet...
...e poi quando usciranno bioshock, crysis, CoD 4 e tutti gli altri ke nel frattempo attireranno la mia attenzione...ciao
davide155
02-07-2007, 22:49
prima d tutto rigiocarmi Rainbow Six vegas, Saerious Sam II e Test Drive Unlimited tutto a palla...poi rigiocarmi DIRT se nn tutto a palla (ke sta x sfruttare al max il mo monitor) cmq meglio d come ho fatto finora...giocare a lost planet...
...e poi quando usciranno bioshock, crysis, CoD 4 e tutti gli altri ke nel frattempo attireranno la mia attenzione...ciao
Ahhhhhh...ti vuoi rigiocare i vecchi giochi :asd:
Io con six vegas non ho avuto grossi problemi, tranne in qualche punto. Ed ho una x1900xt 256mb..........
Esiste un hotfix (che tra l'altro la microsoft non distribuisce in quanto ancora in beta... in teoria dovresti contattare il supporto tecnico e chiedere che te lo mandino via email), ma cmq non funziona sempre.
Ed infatti con me non ha funzionato.
Ecco un sito in cui se ne parla. Ma basta fare una breve ricerca per avere info in abbondanza. C'era anche un thread qui sul forum da qualche parte dove se ne è parlato.
http://www.sismi.info/windows/vista/trasferimento-lento-di-file-in-vista/
Ciao... oddio quanto siamo OT...
interessante questo sito, ecco mi ha detto una cosa che non sapevo, e nn è quella dell'hotfix :D :D :D
Tanto per tornare IT, una rece "casalinga" interessante.
Diamond HD2900XT 1GB vs BFG 8800GTX OC a mega risoluzioni, tutto al max + filtri.
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=2065772&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear
Sarà il SO usato (Vista64), ma R600 non ne esce malaccio. :)
Iantikas
02-07-2007, 22:56
Io con six vegas non ho avuto grossi problemi, tranne in qualche punto. Ed ho una x1900xt 256mb..........
con la xtx l'ho dovetti giocare @1280x960 tutto al max tranne le ombre su medio (andava bene e fluido ma x l'assoluta perfezione un 5fps in + d media nn avrebbero fatto male e cmq in qualke punticino, raro cmq, ogni tanto rallentava)...con la hd2900xt dovrei poter andare tutto a palla @1680x1050 e attivare anke i filtri appena uscirà la patch ke permette d farlo (ho letto ke dovrebbe uscire a breve sempre da parte d "chuck", quello ke fece quella x oblivion)...ciao
guarda per eseperienza ti posso dire che tutto è possibile in questo settore. Tutto il software è modificabile:D :D
davide155
02-07-2007, 23:00
Diamond HD2900XT 1GB vs BFG 8800GTX OC a mega risoluzioni, tutto al max + filtri.
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=2065772&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear
Se guardi bene parecchi dati sono sfalzati.
Gli avarage non corrispondono :mbe:
E poi mancano mezzi bench di r600......
con la xtx l'ho dovetti giocare @1280x960 tutto al max tranne le ombre su medio (andava bene e fluido ma x l'assoluta perfezione un 5fps in + d media nn avrebbero fatto male e cmq in qualke punticino, raro cmq, ogni tanto rallentava)...con la hd2900xt dovrei poter andare tutto a palla @1680x1050 e attivare anke i filtri appena uscirà la patch ke permette d farlo (ho letto ke dovrebbe uscire a breve sempre da parte d "chuck", quello ke fece quella x oblivion)...ciao
Bah.......io aspetto.....anche per via di questi fix.....aspetto che siano i driver a migliorare.
Se la situazione con crysis si mette male vuol dire che aspetterò la prox generazione che vi devo dire.
D'altronde sono sempre 300€....mica bruscolini.
Quindi voglio fare la scelta più giusta :O
Se guardi bene parecchi dati sono sfalzati.
Gli avarage non corrispondono :mbe:
E poi mancano mezzi bench di r600......
Results posted are averaged from the multiple runs, hence why...
Pics in benchmarks will show one run i made benching, meaning the score will not match what is listed, since it's averaged from multiple runs.
;)
TecnoWorld8
02-07-2007, 23:05
oggi ho quasi vacillato. me l'hanno offerta a 340€ spedita...ma sono riuscito a resistere ed è stata venduta ad un altro. Penso che se arrivasse a costare sui 300€, e se i driver migliorassero ancora un tantino, la prenderei. Avevo pensato di acquistare una 360 all'abbassarsi del prezzo, ma ciò non capita...allora piuttosto che non riuscire a giocare a bioshock & c al max dettaglio, potrei arrivare a prendere questa scheda, per quanto non mi convinca al 100%, ma ripeto...la vorrei a 300€ o meno. secondo me, quello sarebbe il suo vero valore, data la possibile durata nel tempo ed il consumo.
davide155
02-07-2007, 23:05
Ma così è solo confusionario e basta.
Poteva fare un avg unico e via.....
Kharonte85
02-07-2007, 23:06
Non è che mi fidi granchè...cmq megaLOL i risultati di Painkiller :D
davide155
02-07-2007, 23:06
oggi ho quasi vacillato. me l'hanno offerta a 340€ spedita...ma sono riuscito a resistere ed è stata venduta ad un altro. Penso che se arrivasse a costare sui 300€, e se i driver migliorassero ancora un tantino, la prenderei. Avevo pensato di acquistare una 360 all'abbassarsi del prezzo, ma ciò non capita...allora piuttosto che non riuscire a giocare a bioshock & c al max dettaglio, potrei arrivare a prendere questa scheda, per quanto non mi convinca al 100%, ma ripeto...la vorrei a 300€ o meno. secondo me, quello sarebbe il suo vero valore, data la possibile durata nel tempo ed il consumo.
Mi sa che non la trovi a quel prezzo....e nella maggior parte degli shop......non prima di fine settembre.......
http://www.beyond3d.com/content/articles/55
...ciao
cmq nn sono un programmatore, ma credo che nn sia proprio così impossibile;)
TecnoWorld8
02-07-2007, 23:11
Mi sa che non la trovi a quel prezzo....e nella maggior parte degli shop......non prima di fine settembre.......
:cry: non ne esistono o esisteranno versioni bulk, senza bundle, ma più economiche?
Iantikas
02-07-2007, 23:28
cmq nn sono un programmatore, ma credo che nn sia proprio così impossibile;)
ankio nn so programmare (oltre le "fondamenta dell'informatica" nn arrivo :D e lo passai pure pelo pelo :oink: ) xò da quanto dicono quelli d beyond (ke qualcosa pare la capiscono) senza il supporto d MS oppure del team d sviluppo dei driver ati/nvidia nn s va da nessuna parte...i progetti "privati" nn dicono ke siano impossibili ma ke cmq stanno ancora in alto mare e ke il problema nn sta tanto nel farcela (xkè d possibile è possibile) ma d farcela in tempo...
...a poco a poco l'utenza sta migrando verso vista...ki aquista un pc nuovo lo aquista con vista e l'uscita tra poki mesi d titoli DX10 importanti nn farà altro ke far migrare altri utenti in massa verso vista...il gruppo d utenti (interessati al progetto naturalmente e quindi videogiocatori) con ancora XP x quando sarà pronto il progetto probabilmente sarà limitato anke se cmq il lavoro nn andrebbe del tutto perduto dato ke sarebbe cmq utile x aprire la strada verso il porting delle DX su altri s.o. come x es linux...ciao
ankio nn so programmare (oltre le "fondamenta dell'informatica" nn arrivo :D e lo passai pure pelo pelo :oink: ) xò da quanto dicono quelli d beyond (ke qualcosa pare la capiscono) senza il supporto d MS oppure del team d sviluppo dei driver ati/nvidia nn s va da nessuna parte...i progetti "privati" nn dicono ke siano impossibili ma ke cmq stanno ancora in alto mare e ke il problema nn sta tanto nel farcela (xkè d possibile è possibile) ma d farcela in tempo...
...a poco a poco l'utenza sta migrando verso vista...ki aquista un pc nuovo lo aquista con vista e l'uscita tra poki mesi d titoli DX10 importanti nn farà altro ke far migrare altri utenti in massa verso vista...il gruppo d utenti (interessati al progetto naturalmente e quindi videogiocatori) con ancora XP x quando sarà pronto il progetto probabilmente sarà limitato anke se cmq il lavoro nn andrebbe del tutto perduto dato ke sarebbe cmq utile x aprire la strada verso il porting delle DX su altri s.o. come x es linux...ciao
si be effettivamente è vero!
per passare poi a WIN XP per i problemi che ancora da Vista!:)
+Lonewolf+
02-07-2007, 23:45
un gioco nvidia che gira su ATI all'E3???:eek:
dove lo hai letto?:eek:
3DMark79
02-07-2007, 23:47
L'unico grande fastidiosissimo bug che ho riscontrato è nella gestione delle unità di rete. Si tratta di un bug noto, che rallenta terribilmente il trasferimento dei file da e verso un'unità di rete.
Hai perfettamente ragione io con 2 schede di rete che dovrebbero andare a 1Gb/s, su vista anche se le vede come tali trasferiscono a 10\100mb!!:muro:
DOMANDONE:
perche' la x2600 , 2400 sono a .65nm mentre la 2900 a 0.80? la 2600 poi ha le ddr4.. mentre la 2900 ha ddr3....
Mi spieghi come ci hai giocato a raimbow six io con la 1900 xtx 512 dovevo abbassare le ombre :O altrimenti c'erano cali pazzeschi :rolleyes:
+Lonewolf+
02-07-2007, 23:51
DOMANDONE:
perche' la x2600 , 2400 sono a .65nm mentre la 2900 a 0.80? la 2600 poi ha le ddr4.. mentre la 2900 ha ddr3....
perchè le nuove tecnologie le implementano sempre nella fascia media x far vendere:D, non per far vedere
3DMark79
02-07-2007, 23:57
DOMANDONE:
Perchè purtroppo (e mi piange il cuore :cry:) la Hd2900Xt e uscita in primis quando ancora penso non avevano molte disponibilità di vafer a 0,65nm ed hanno deciso di utilizzarlo per le altre Hd2xxx a seguire...
Per le memorie perso sia una questione di marketing.
Perchè purtroppo (e mi piange il cuore :cry:) la Hd2900Xt e uscita in primis quando ancora penso non avevano molte disponibilità di vafer a 0,65nm ed hanno deciso di utilizzarlo per le altre Hd2xxx a seguire...
Per le memorie perso sia una questione di marketing.
suppongo che a breve allora ( magari le hanno gia in magazzino) usciranno le 2950 con processo 0.65 -: freq maggiori.. minor calore da disperdere...
insomma ci vogliono far comprare una vga GIA OBSOLETA!
in passato ati ha fatto questa strategia!
la fascia media con processo produttivo + piccolo rispetto a quella di fascia alta(9800pro con le 9600XT)
3DMark79
03-07-2007, 00:36
suppongo che a breve allora ( magari le hanno gia in magazzino) usciranno le 2950 con processo 0.65 -: freq maggiori.. minor calore da disperdere...
insomma ci vogliono far comprare una vga GIA OBSOLETA!
Non penso usciranno tanto a breve...
beh a parte se si chiamerà così è sicuro che saranno o a 0,65nm o ancora meglio a 0,55nm come si dice in giro e come giustamente accennavi minor calore,penso frequenze più alte e la cosa fondamentale minor consumi!;)
Purtroppo la HD2900XT e nata così e morirà così!:(
ahahah
NO;)
che c'è da ridere? :confused:
No.
impossibilita' tencica oppure esigenza di mercato?
Carissimi... dove restare più aggiornati... :D
DirectX 10 and 9.0c (June and April 2007)
http://www.mininova.org/tor/769505
Directx 10
for XP is wanted from long time.
An alpha version of it is available now.
Alky Project has released a preview of
Alky compatibility libraries for
Microsoft DirectX 10 enabled games.
This can be used for Windows Operating system
other than Vista to play games which requires Directx 10.
This project was aimed to make
DirectX 10 compatible games to run on
Non Vista operating systems.
Io non le ho ancora installate...
Chi magari può "sporcare" XP e ha una 2900...provi pure!
Directx 10
TRADUCI : che cos'e'? dx 10 per xp?
Non penso usciranno tanto a breve...
beh a parte se si chiamerà così è sicuro che saranno o a 0,65nm o ancora meglio a 0,55nm come si dice in giro e come giustamente accennavi minor calore,penso frequenze più alte e la cosa fondamentale minor consumi!;)
Purtroppo la HD2900XT e nata così e morirà così!:(
Puittosto di pensare a nuove soluzioni penso si concentreranno sui driver, perchè potrà consumare di meno e avere frequenze maggiori, ma base fondamentale è proprio questa, ed essendo tutto nuovo era anche presumibile.
che io sappia non è previsto nessun die shrink a 65nm di R600,con ogni probabilità passeranno il prossimo anno direttamente a R700..
ciao
webbuffa
03-07-2007, 09:25
TRADUCI : che cos'e'? dx 10 per xp?
:) Dai siamo curiosissimi!!! :) :) Io cmq la sto scaricando...
Directx 10
in download, ti faccio sapere!!! ;)
be cmq se dovessero funzionare, sarebbe un bel colpo per m$
Iantikas
03-07-2007, 09:57
in download, ti faccio sapere!!! ;)
be cmq se dovessero funzionare, sarebbe un bel colpo per m$
quello ke stai scaricando è il progetto alky d cui si parlava nelle conclusioni dell'articolo ke t ho linkato...come vedi al momento riesce giusto a far partire qualke SDK e in quelle + complesse presenta notevoli difetti...ciao
quello ke stai scaricando è il progetto alky d cui si parlava nelle conclusioni dell'articolo ke t ho linkato...come vedi al momento riesce giusto a far partire qualke SDK e in quelle + complesse presenta notevoli difetti...ciao
ma quel proggetto era grande si e no 10mb, questo 166, bo tanto mancano meno di 2 ore (perchè sto facendo anche altro)
edit:
dentro c'è:
diversi readme in txt, un avi (credo sia un video tutorial), alcuni (soliti) url, una jpg, un (ovvio) md5, due exe (lle directx di aprile e giugno), e un rar (DirectX_10_for_Windows_XP) da 55mb
ho messo come prioritari i txt, l'avi e l'immagina, ti dico appeno ho qualcosa
DOMANDONE:
domanda ciclica a cui rispondo mediamente ogni 7-8 pagine
1)la x2600 e x2400 essendo di fatto 2 gpu da circa metà(la 2600) e 1/4(la 2400) di transistor della 2900 sono + facili da realizzari e quandi pronti per un sistema da 0.65nm non affinato ma + che buono per vga di questo genere.
al contrario su una vga complessa come la 2900/r600 solitamente si preferiscono adottare processi produttivi + testati e + affinati per mantenere alte le rese produttive(un chip complesso ha molte + probabilità che abbia rese produttive basse figuriamoci con un processo produttivo si minore ma meno provato e meno ottimizzato).
difatti quando usci la 2900 ati/amd dissero subito processo produttivo a 80nm ma incredibilmente + fine ed ottimizzato rispetto a quello provato nelle x1950pro(rv570 con 12pp e 36ps progetto altamente performante ma meno costoso e complesso da realizzare di un r580) e x1650xt(sempre rv570 ma con 8pp e 24ps).
La stessa soluzione è stata scelta da nvidia che con il "padellone" g80 ha preferito addirittura usare chip da 90nm dovendo far uscire il tmds(la parte della circuiteria che getisce il segnale video) propio xè era un processo + testato e cmq con ottime rese produttive di chip che raggiungono tranquillamente i 650mhz.
2)capitolo ram per gli assemblatori è molto + costoso realizzare pcb complessi ergo un pcb(la piastra con la circuiteria sopra) di una vga come la 2900 dove deve avere la circuiteria per ospitare un bus a 512bit è molto + costoso da realizzare che non uno dove deve essere messo un bus a 128bit(2600) o 64bit(2400).
al contrario dove i produttori di ram vendono ram a stock ergo + se ne prendono + il costo diminuisce agli assemblatori conviene andare da samsung e ordinare grandi stock di gddr3 o grandi stock di gddr4 che poi restano in magazzino che non pagare invece piccoli stock a seconda delle necessità.
ergo la 2600xt che puo montare gddr3 a 1600mhz o gddr4 a 2200mhz vengono scelte queste ram xè avendo un bus ridotto da 128bit con le frequenze di 2000-2200mhz delle gddr4 in questa maniera si supplisce al bus ridotto avendo cmq una banda onesta di circa 35gb al secondo per la versione gddr4 e 22gb al secondo per la versione gddr3.
Ergo per la 2900 si è preferito usare le gddr3 semplicemente per un fatto di costo a prodotto finito il pcb della 2900 è costoso da realizzare ma il bus a 512bit è molto performante ergo si possono comprare grandi stock di gddr3 che lavorano tra i 1600 e i 1800mhz eimpostarle a 1650mhz e ottenere una banda mostruosa da 105gb.
se avessero usato subito gddr4 anche per la 2900 da 512mb il prezzo finale della vga non sarebbe stato 360E ma ben si 400-410E una differenza di prezzo enorme che al lancio ati non si poteva permettere.
e una differenza di clock tra la versione da 1650 e quella da 2000 la differenza prestazionale si sarebbe sentita solo a risoluzioni altissime.
capisci bene che una vga uscita per contrastare la 8800gts per fascia di prezzo non poteva avere soluzioni da fascia ancor + alta senza risentirne di costo.
come vedi i grandi stock di gddr3 da 1600 comprati per la 2900xt vengono usati anche sulla 2600xt versione gddr3.
invece gli stock comprati di gddr4 per la 2600gddr4 vengono usati anche per la 2900xt da 1gb ddr4.
riguardo la 2900xt da 1gb gddr4 sapphire ne ha annunciata una per il mercato europeo e non mi stupirei se uscisse a settembre anche una 2900 fireblade
sempre da 512mb da con gddr4.
3)riguardo il refresh ipotetico 2950 sono molto scettico anche xè se fosse stata solo ati indipendente lo avrebbe fatto ma amd sembra abbia in mente una differente rotta di vendita nello sfruttare il materiale che vende al 100%.
ergo io mi aspetterei il prox refresh tra circa 6-9mesi e non dopo 3 mesi come successo con x1800-x1900.
sicuramente non credo sia archidetturale xè r600 come chip è molto ben progettato e potente nell'ambito shader forse se tra 6-9 mesi ancora non c'è stata la migrazione di massa su vista e dx10 agiranno in ambito archidetturale per rimuovere l'aa in shader ma poterlo fare anche fuori come per tutte le vga dx9 e le 8x00series di nvidia.
processo produttivo forse i 65nm ma notevolmente + fine di quello impiegato per le 2600-2400 che con probabilità le loro eredi 2700-2500 useranno il grezzo ma buono processo a 55nm.
riguardo alle ram sicuramente con l'ulteriore abbassamento di prezzo dato dal tempo saranno adottare in toto gddr4 su tutta la linea con frequenza tra i 1800 e i 2200mhz.
Tidus.hw
03-07-2007, 10:26
un gioco nvidia che gira su ATI all'E3???:eek:
dove lo hai letto?:eek:
me l'ha detto un newser di dinoxpc :asd:
webbuffa
03-07-2007, 10:29
Raga è uscito Riva Tuner 2.02 :D E supporta finalmente la R600!!
http://www.guru3d.com/news.html#5537
Tidus.hw
03-07-2007, 10:40
si possono regolare i voltaggi?
webbuffa
03-07-2007, 10:44
si possono regolare i voltaggi?
:) Sinceramente non lo so usare cosi' extreme, mi basta regolare la velocita' della ventola ed overcloccare. Dacci uno sguardo tu stesso :):)
Tidus.hw
03-07-2007, 10:50
:) Sinceramente non lo so usare cosi' extreme, mi basta regolare la velocita' della ventola ed overcloccare. Dacci uno sguardo tu stesso :):)
magari avessi già la scheda xD
aspettiamo qualcun'altro...
Iantikas
03-07-2007, 11:03
siiii!!!!! :D ...
...proprio ora ke la sto prendendo finalmente esce il supporto del miglior tool x overclokkare se nn si vuole anke overvoltare...
...nn devi killare processi...ti rimane il setting 2d/3d...e come se usassi l'overdrive da ccc ma senza limiti d freq impostabili se nn quelli proprio della gpu...
...ke (_Y_) :sofico:
Tidus.hw
03-07-2007, 11:05
siiii!!!!! :D ...
...proprio ora ke la sto prendendo finalmente esce il supporto del miglior tool x overclokkare se nn si vuole anke overvoltare...
...nn devi killare processi...ti rimane il setting 2d/3d...e come se usassi l'overdrive da ccc ma senza limiti d freq impostabili se nn quelli proprio della gpu...
...ke (_Y_) :sofico:
a dire la verità preferisco di gran lunga ati tray tool :asd:
webbuffa
03-07-2007, 11:06
:) Ecco la schermata di stats, molto bella. In questo ss si possono vedere temperatura massima e minima con ventola al 45%, ed anche il voltaggio che cambia :P
http://web.tiscali.it/buffa87/Immagini/HD2900XT/RivaTuner2.02.PNG
Ciao! :D
-Feanor-
03-07-2007, 11:16
recensione della proposta 2900xt di gecube pubblicata oggi su fud..;)
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1744&Itemid=1
se è vero che proveranno il primo gioco directx10 (crysis) su HD2900 la dice lunga sulla resa di questo chipset in dx10. intuizione rafforzata dal fatto che il gioco dovrebbe essere Pro Nvidia. per il produttore sarebbe uno smacco non da poco
-Feanor-
03-07-2007, 11:23
se è vero che proveranno il primo gioco directx10 (crysis) su HD2900 la dice lunga sulla resa di questo chipset in dx10. intuizione rafforzata dal fatto che il gioco dovrebbe essere Pro Nvidia. per il produttore sarebbe uno smacco non da poco
:doh: il chipset è un altra cosa...togli -set...;)....cmq quoto...:sperem:
Tidus.hw
03-07-2007, 11:25
mancano 2 settimane all'e3... dobbiamo solo aspettare :D
webbuffa
03-07-2007, 11:27
:) Se fosse cosi' ATI se lo sarebbe assolutamente meritato, soprattutto dopo essersi presa tutta quella m**da in faccia :). Speriamo bene!
ale0bello0pr
03-07-2007, 11:27
Sara' che sn stato via per mare sole e fighe....ma mi dite dov'è ke si dice che all'E3 faranno la prova con Crysis con le HD2900 XT?
Non penso che all'Nvidia l'abbiano presa bene poikè sono l'official partner della Crytek...anche se sul sito vedo bene che ci sono tutti e due i marchi.... mi date qualke info rumor insomma... thx :D
bene , buona la review...(passati 2 mesi)
davide155
03-07-2007, 11:30
Sara' che sn stato via per mare sole e fighe....ma mi dite dov'è ke si dice che all'E3 faranno la prova con Crysis con le HD2900 XT?
Non penso che all'Nvidia l'abbiano presa bene poikè sono l'official partner della Crytek...anche se sul sito vedo bene che ci sono tutti e due i marchi.... mi date qualke info rumor insomma... thx :D
bene , buona la review...(passati 2 mesi)
Mare e sole si.....ma fighe ci credo poco.....altrimenti non eri qui a postare :O
webbuffa
03-07-2007, 11:32
Mare e sole si.....ma fighe ci credo poco.....altrimenti non eri qui a postare :O
:asd: Quoto!
Iantikas
03-07-2007, 11:39
:asd: Quoto!
ari-quoto! :asd:
Portocala
03-07-2007, 11:42
:asd:
+Lonewolf+
03-07-2007, 12:00
se è vero per la felicità indico una festa a casa e vi invito tutti per festeggiare:D
magari ci scappa anche il lan party:D
+Lonewolf+
03-07-2007, 12:10
tornando IT, ho installato rivatuner e mi rileva r600,320 shaders e i clock 2d, come faccio ad overcloccare il 3d?
peccaro, nn funzionano, cmq avevi ragione sono ancora una alpha, sempre dello stesso team però. cmq da quello che ho visto hanno faddo dei notevoli miglioramenti. dopo provo anche con l'sdk e vi faccio sapere, però cmq i gioco in dx10 nn li esegue (ho provato con lost plant demo dx10)
peccaro, nn funzionano, cmq avevi ragione sono ancora una alpha, sempre dello stesso team però. cmq da quello che ho visto hanno faddo dei notevoli miglioramenti. dopo provo anche con l'sdk e vi faccio sapere, però cmq i gioco in dx10 nn li esegue (ho provato con lost plant demo dx10)
Beh immaginavo, ma cmq ci dovrebbe essere da smanettare con la rilevazione di cosa c'è nel pc... magari prova con alcuni "tech demo" dx10... fare andare un gioco così che è un dx9 con il copiaincolla di pezzi di codice dalle sdk dx10 mi pare un po eccessivo...
Free Gordon
03-07-2007, 13:31
Io sono convinto che queste "soluzioni", avranno sempre prestazioni scandalose, per cui sarà un lavoro del tutto inutile...
Cmq, pronto a ricredermi. :)
+Lonewolf+
03-07-2007, 13:42
chiudiamo qui l'OT sulle API, che è meglio
se è vero per la felicità indico una festa a casa e vi invito tutti per festeggiare:D
magari ci scappa anche il lan party:D
azz mi sa che il buon senso ti manca e anche molto. un uscita non molto felice come tutte le tue uscite in stò forum, del resto 6 fresco fresco di ban..........
+Lonewolf+
03-07-2007, 14:12
azz mi sa che il buon senso ti manca e anche molto. un uscita non molto felice come tutte le tue uscite in stò forum, del resto 6 fresco fresco di ban..........
non capisco...cosa ho detto che nn va? la battuta nn ti è piaciuta?:mbe:
per quanto riguarda le mie "uscite" nessuno ti ha pregato di leggerle...e poi non mi sembrano poco felici, contrariamente alla tua adesso, molto flammosa
sospeso 5gg
così siete pari
>bYeZ<
+Lonewolf+
03-07-2007, 14:26
sospeso 5gg
così siete pari
>bYeZ<
freeman, solo a scopo informativo, c'era qualcosa che non andava in quello che ho scritto?
seriamente xkè non ho capito cosa intendeva berry, penso che tu che sei un mod me lo sappia dire
avrei ripreso anche te.. cmq era già intervenuto wiltord dopo quel tuo post quindi...
e ora tornate IT
>bYeZ<
+Lonewolf+
03-07-2007, 14:32
avrei ripreso anche te.. cmq era già intervenuto wiltord dopo quel tuo post quindi...
e ora tornate IT
>bYeZ<
ok grazie e scusami
torno IT:)
Portocala
03-07-2007, 14:38
infatti se un utente non ti piace, lo puoi semplicemente aggiungere alla lista delle persone che vuoi ignorare.
http://www.hwupgrade.it/forum/profile.php?do=editlist
in questo modo il server ti toglie in automatico le sue risposte e non le devi leggere. easy no?
ale0bello0pr
03-07-2007, 15:08
scusate ma nessuno poi ha risposto alla mia domanda....
mi linkate dove dice che verranno usate le HD2900 XT per la presentazione di Crysis??;)
+Lonewolf+
03-07-2007, 15:38
scusate ma nessuno poi ha risposto alla mia domanda....
mi linkate dove dice che verranno usate le HD2900 XT per la presentazione di Crysis??;)
mi accodo alla richiesta:)
webbuffa
03-07-2007, 15:40
:) Sembra che sia stato detto da un utente si di un forum, quindi niente di "attendibile".
davide155
03-07-2007, 15:40
Si pure io.....voglio proprio vedere se è vera.
sarà una calla a meno che AMD non ha sganciato nel frattempo più soldi di Nvidia ma dubito:asd:
davide155
03-07-2007, 15:41
:) Sembra che sia stato detto da un utente si di un forum, quindi niente di "attendibile".
Ahhhhhh ecco.......quindi voci di corridoio dette dalla zia della nonna del fratello del cugino acquisito di in inserviente che fa le pulizie nei gabinetti della crytek........
webbuffa
03-07-2007, 15:43
Ahhhhhh ecco.......quindi voci di corridoio dette dalla zia della nonna del fratello del cugino acquisito di in inserviente che fa le pulizie nei gabinetti della crytek........
:) Credo che l'inserviente della crytek sia più informata della fonte. LOL. :asd:
davide155
03-07-2007, 15:58
:) Credo che l'inserviente della crytek sia più informata della fonte. LOL. :asd:
:asd:
Portocala
03-07-2007, 16:00
:rotfl: mi sa di si.
anch'io lo farei l'inserviente pur di giocare la sera mentre tutti sono andati via :D
cmq, mi sa di bufala visto che sul forum crysis, chi dice che funzionerà sulle configurazioni della gente che posta, sostiene che sia un TWIMTBP Nvidia.
webbuffa
03-07-2007, 16:06
:rotfl: mi sa di si.
anch'io lo farei l'inserviente pur di giocare la sera mentre tutti sono andati via :D
cmq, mi sa di bufala visto che sul forum crysis, chi dice che funzionerà sulle configurazioni della gente che posta, sostiene che sia un TWIMTBP Nvidia.
Io credo che per rispetto ad Nvidia che ha aiutato nello sviluppo del gioco non ci sara' presentazione su piattaforma ATI. Anche se preferire una bella sfida Nvidia-Ati sui driver per meritarsi la presentazione :D:D e tutta la pubblicita' che ne verra' :D
Quoziente
03-07-2007, 16:18
Mah, fra voci di corridoio, smentite, potenzialità sulla carta, speranze di drivers miracolosi non so veramente se passare al verde o rimanere al rosso... Mi riservo di pazientare ancora un po' e decidere quando ci saranno in giro i bench di un po' di giochi nativi dx10.
Anzi, deciderò quale scheda comprare il giorno in cui vedrò chi primeggia nei bench di Duke Nukem forever... :p :p :p
Per chi volesse testare in anteprima un gioco un po' più DX10 di quelli in giro attualmente, ci sarebbe la possibilità di testare la beta di World in Conflict. :)
http://game-on.intel.com/eng/geekout/wic/default.aspx
TecnoWorld8
03-07-2007, 16:27
Mah, fra voci di corridoio, smentite, potenzialità sulla carta, speranze di drivers miracolosi non so veramente se passare al verde o rimanere al rosso... Mi riservo di pazientare ancora un po' e decidere quando ci saranno in giro i bench di un po' di giochi nativi dx10.
Anzi, deciderò quale scheda comprare il giorno in cui vedrò chi primeggia nei bench di Duke Nukem forever... :p :p :p
direi che come prestazioni tu dovresti essere messo + o - come me. quindi un po' agli sgoccioli, per giocare ad alto dettaglio alla ris nativa di un 22"...però vedo che anche come indecisione siamo simili... :)
Quoziente
03-07-2007, 16:35
direi che come prestazioni tu dovresti essere messo + o - come me. quindi un po' agli sgoccioli, per giocare ad alto dettaglio alla ris nativa di un 22"...però vedo che anche come indecisione siamo simili... :)
Effettivamente ognuna delle 2 opzioni ha i suoi pro e i suoi contro:
La 8800 ha già diversi mesi sulle spalle, però le potenzialità si conoscono bene ormai. Come livello di prestazioni sai cosa compri...
La 2900 ha un'architettura potenzialmente strepitosa oltre che nuova ma c'é il dubbio se si riesca a sfruttarla o meno...
E' tutto qui il dubbio... Il "vecchio" (passatemi il termine) che rulla a manetta o il nuovo che "potrebbe" rullare più del vecchio...
nico88desmo
03-07-2007, 16:55
Secondo me ormai conviene aspettare i primi giochi DX10, tanto mancano 2-3 mesi
webbuffa
03-07-2007, 16:57
Per chi volesse testare in anteprima un gioco un po' più DX10 di quelli in giro attualmente, ci sarebbe la possibilità di testare la beta di World in Conflict. :)
http://game-on.intel.com/eng/geekout/wic/default.aspx
:) Bella segnalazione, mi sono registrato, peccato esca il 9 :D LOL volevo provarlo ora :D
Tidus.hw
03-07-2007, 16:58
IMHO le geforce8 sono schede dx9 compatibili con le dx10.
le hd 2k sono vga dx10 compatibili con le dx9 :asd:
webbuffa
03-07-2007, 17:01
IMHO le geforce8 sono schede dx9 compatibili con la dx10.
:asd: Non so perche' ma quando leggo sta frase godo a livelli estremi :asd: LOL
Tidus.hw
03-07-2007, 17:03
:asd: Non so perche' ma quando leggo sta frase godo a livelli estremi :asd: LOL
chissà perchè :asd:
TecnoWorld8
03-07-2007, 17:06
il problema, come è stato più volte evidenziato, è che quando i giochi faranno pesante uso delle DX10, ci saranno ben altre schede sul mercato. quindi c'è da chiedersi, in questa fase di transizione, quale delle due architetture sia ottimale. Personalmente, se una GTX costasse 350€, non avrei dubbi nel prenderla. Al costo che ha, invece, penso sia meglio la 2900XT. Per me sarà fondamentale bioshock, un gioco che mi piace un sacco come estetica e design...se la 2900XT lo farà girare molto bene al massimo dettaglio con AA e AF a 1680x1050, potrei prenderla.
Tidus.hw
03-07-2007, 17:16
il problema, come è stato più volte evidenziato, è che quando i giochi faranno pesante uso delle DX10, ci saranno ben altre schede sul mercato. quindi c'è da chiedersi, in questa fase di transizione, quale delle due architetture sia ottimale. Personalmente, se una GTX costasse 350€, non avrei dubbi nel prenderla. Al costo che ha, invece, penso sia meglio la 2900XT. Per me sarà fondamentale bioshock, un gioco che mi piace un sacco come estetica e design...se la 2900XT lo farà girare molto bene al massimo dettaglio con AA e AF a 1680x1050, potrei prenderla.
beh anche farcry ai tempi era considerato uno dei maggiori esponenti dei giochi dx9, perchè faceva largo uso di shader in confronto agli altri giochi dell'epoca, adesso non mi ricordo sulle fx5800 come girava, ma sulle 9700pro andava a 1600x1200 tutto al massimo... e ci tengo a far notare che la 9700 è stata una delle vga più longeve di sempre, fino all'arrivo della 6800ultra e di doom3 ha permesso di giocare a tutti i giochi a palla, al contrario delle fx che già con giochi tipo hl2 arrancavano.
Spero che la storia si ripeta con crysis e la 2900xt.
Comunque l'era delle dx9 è durata veramente tanto in confronto ad altre api, secondo me in questa gen prima che la 2900xt diventi "vecchia" arriveranno altre versioni delle librerie, tipo un ipotetica dx10.1 o dx10b :D
ale0bello0pr
03-07-2007, 17:18
me l'ha detto un newser di dinoxpc :asd:
te l'ha detto il cugggino ??? :fagiano:
ok smentito il faker :rolleyes: :D
+Lonewolf+
03-07-2007, 17:19
:) Bella segnalazione, mi sono registrato, peccato esca il 9 :D LOL volevo provarlo ora :D
mi sn reg anche io, ma cosa esce il 9, la beta? 9 luglio?
Tidus.hw
03-07-2007, 17:24
te l'ha detto il cugggino ??? :fagiano:
ok smentito il faker :rolleyes: :D
nu, M|tch di dinoxpc, sinceramente mi fido più di lui che dei vari hwupgrade e tomshw, dato che le news le so sempre 2-3 giorni prima da lui :asd:
ha detto che lo aveva letto sul forum di hexus, ma non ho il link...
webbuffa
03-07-2007, 17:31
mi sn reg anche io, ma cosa esce il 9, la beta? 9 luglio?
Dovrebbe essere una beta perche' si attivera' anche il forum di discussione :)
P.S. :) ho finito il down mi aiuti ad installare in msn :D?
nu, M|tch di dinoxpc, sinceramente mi fido più di lui che dei vari hwupgrade e tomshw, dato che le news le so sempre 2-3 giorni prima da lui :asd:
ha detto che lo aveva letto sul forum di hexus, ma non ho il link...
:cool: Evvai bella notizia, l'unica cosa, cerca di recuperare un link del forum :D
tu nn ci crederai ma questa cosa l'ho pensata circa 2/3 settimane fa, poi nn ho detto nulla per nn scatenare ed irritare i possossori della 8800. cmq sei un grande per averlo detto!!!!!
Tidus.hw
03-07-2007, 18:12
tu nn ci crederai ma questa cosa l'ho pensata circa 2/3 settimane fa, poi nn ho detto nulla per nn scatenare ed irritare i possossori della 8800. cmq sei un grande per averlo detto!!!!!
tranquillo, sotto sotto lo sanno anche i possessori delle 8800, tranne nos89 forse :asd:
(owiamente scherzo ;) )
-Feanor-
03-07-2007, 18:17
invece guardate che questa riflessione è stata fatta diverse volte a dire il vero.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.