Lumia 535, 735 e 830: da Nokia si passa a Microsoft

Racchiudiamo in un unico articolo la comparativa dei più recenti smartphone della famiglia Lumia, gli ultimi prodotti da Nokia, Lumia 735 e Lumia 830 e il primo di Microsoft, Lumia 535. Dispositivi accomunati da caratteristiche di design molto simili ma proposti in fasce di mercato a partire da 130€ per arrivare sino a 400€. Tutti gli smartphone dispongono di un'ottimizzazione software esemplare, tipica di tutti i Windows Phone, per prestazioni al top nonostante le caratteristiche tecniche di fascia medio-bassa.
di Nino Grasso , Roberto Colombo pubblicato il 22 Dicembre 2014 nel canale TelefoniaNokiaMicrosoftWindowsWindows PhoneLumia
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTu parli del wc, io ti parlo di usare lo smartphone con mani sporche o bagnate, o di usarlo sotto la pioggia.
Puoi farlo anche col Lumia 930, rischiando, ma la certificazione è una cosa in più.
Ora possiamo anche preferire la qualità della back cover in policarbonato o il bordo in alluminio del Lumia 930 (back cover piuttosto scivolosa, quindi io ci metterei di sicuro una cover)
Ma potrei far notare il peso e lo spessore inferiore del Galaxy S5 nonostante la batteria di maggior capacità (a cui consegue molta più autonomia), perchè anche questa è qualità.
E sì, il "cerottone" della back cover del Galaxy lo coprirei senza esitare con una bella cover.
Ma ce ne passa dal dire che i prodotti non sono nemmeno paragonabili in termini qualitativi.
Mparlav non mi sembri una persona sprovveduta ne una vittima del marketing, perciò non dire le cose per partito preso, un galaxy S5 è composto da plasticaccia , un lumia 930 policarbonato e aluminio ... beh se permetti di differenza ce ne passano ... torno a ripeterlo la certificazione IP67 non serve ad una cippa è semplice e puro marketing ...uno smartphone lo usi tranquillamente lo stesso con le mani sporche o se piove .
Ps: non sempre la maggior capacità di una batteria è uguale a più autonomia...specialmente su due SO diversi, e il maggior peso del lumia è anche dovuto al modulo per la ricarica wireless integrata
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".