Motorola Milestone 2: il ritorno della pietra miliare

Lo scorso 2 marzo Motorola ha annunciato il lancio sul mercato italiano di Milestone 2, successore di Milestone, in queste pagine vi proponiamo la nostra recensione e ii risultati dei test su di esso effettuati
di Davide Fasola pubblicato il 26 Aprile 2011 nel canale TelefoniaMotorola
Display
Il display di Milestone 2 è di tipo capacitivo e risponde al tocco in maniera abbastanza veloce e precisa. La misura, 3.7", fa si che non risulti troppo ingombrante ma allo stesso tempo non fa rimpiangere soluzioni di dimensioni maggiori. Da segnalare la risoluzione che si discosta dallo standard di 840x480 e si attesta a 854x480 pixel.
Per motivi di tempo purtroppo non siamo riusciti ad effettuare il test del display utilizzando il colorimetro e non possiamo quindi darvi un giudizio oggettivo riguardo la precisione nella riproduzione dei colori. La sensazione offerta dallo schermo di Milestone 2 è comunque buona, ad occhio, confrontato con Nexus S e Xperia Play possiamo dire che paga pegno solo nei confronti della soluzione nippo-svedese, che evidentemente offre colori più saturi e un maggiore contrasto. Di seguito vi offriamo una serie di immagini che mostrano la visibilità del display di Milestone 2 in diverse condizioni di luce.
Nel caso di visione in interni senza fonti di luce possiamo constatare che il display di Milestone 2 mantiene un' ottima visibilità sia osservato frontalmente che inclinato lateralmente.
La visione in interni con luce diretta si fa invece più complicata. Se osservato frontalmente, infatti, il display mantiene una buona qualità, mentre se osservato lateralmente, ad una angolazione vicina ai 45° notiamo una netta diminuzione della visibilità, con le immagini che, a causa del riflesso del vetro sovrapposto al display, risultano quasi illeggibili.
Se osservato all'esterno alla luce diretta del sole, il display di Milestone 2 risulta praticamente illeggibile, con il riflesso del vetro (molto distante dal display) che ne rende impossibile la lettura.