NVIDIA GeForce GTX 460: la seconda evoluzione di Fermi

NVIDIA GeForce GTX 460: la seconda evoluzione di Fermi

NVIDIA presenta ufficialmente la prima serie di schede sviluppate su GF104, chip derivato dall'architettura Fermi e progettato per andare a colpire la fascia medio/alta del mercato. Due le schede GeForce GTX 460, con quantitativo di memoria video di 768 Mbytes oppure 1 Gbyte

di , pubblicato il nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

S.T.A.L.K.E.R. : Call of Pripyat

In questo caso ci troviamo di fronte ad un tool di benchmarking automatico. Nel caso specifico abbiamo impostato il funzionamento con DirectX 10 senza anti aliasing e qualità "high"; il valore preso a riferimento è la media dello scenario "day". A seguire i risultati:

stalker_1.png (76121 bytes)

stalker_2.png (86899 bytes)

Risultati complessivamente molto validi per le due schede GeForce GTX 460 anche con S.T.A.L.K.E.R.; per entrambe i frames medi sono superiori a quelli della proposta GeForce GTX 465, superando anche la scheda ATI Radeon HD 5830. Più lontana la proposta ATI Radeon HD 5850, capace di distanziare di un certo margine la scheda GeForce GTX 460 1 Gbyte soprattutto alle risoluzioni più elevate.

 
^