Adobe GoLive e LiveMotion
Adobe ha presentato anche in italia le nuove release di GoLive (6.0) e LiveMotion(2.0); grandi novità in termini di automazione e integrazione tra le applicazioni.
di Fabio Boneschi pubblicato il 16 Gennaio 2002 nel canale ProgrammiAdobe
Introduzione
A pochi giorni dall' internet expo, Adobe presenta anche in italia due nuove versioni di GoLive (ver. 6.0) e Livemotion (ver.2.0). Ieri mattina si è tenuta una conferenza stampa in cui i due nuovi prodotti sono stati ampiamente descritti e in particolare sono state presentate le nuove funzionalità disponibili in entrambi i pacchetti software.
Nel corso della conferenza stampa sono state illustrate le strategie commerciali decide da Adobe. E' evidente che ormai Adobe sia in grado di garantire un'offerta completa: Photoshop, Illustrator, After Effect, LiveMotion, Golive e Indesign sono software leader di mercato e coi quali è possibile creare contenuti per ogni tipo di media (dal tradizionale supporto cartaceo alle nuove tecnologie web basate sulla generazione dinamica delle pagine). Potendo vantare questo ragguardevole primato, Adobe ha puntato la propria attenzione su un nuovo obiettivo: cercare di incrementare la produttività personale massimizzando la gestione dei contenuti.
Questo concetto si traduce in concreto nel seguente modo: applicazioni sempre più integrate tra loro, esasperazione del concetto di lavoro in "team di sviluppo" ed estrema semplicità nelle operazioni di modifica e aggiornamento, pensando ad una gestione estremamente razionale dei contenuti, che devono essere convertiti per i vari media con estrema rapidità.
Addentriamoci ora ne due prodotti presentati, con la consapevolezza che pacchetti software così complessi e professionali non possono essere presentati nella loro interezza in poche righe.







Forza Horizon 6 Recensione: si vola in Giappone!
HONOR CHOICE AI Note, il registratore IA che si ricarica dallo smartphone
Insta360 GO 3S Pack Retrò: l'azione incontra lo stile delle macchine a pellicola
Torna l'e-bike Engwe più venduta: P275 SE con sconto folle di 600 euro, più secondo sconto
Netflix vuole realizzare i film d'animazione con l'IA generativa? Un annuncio di lavoro sembra confermarlo
Bitwarden cancella "Always free" dal sito: cosa sta succedendo al password manager open source?
Volkswagen ID. Polo GTI: debutta la prima GTI elettrica da 226 CV, 0-100 in 6,8 secondi
Leapmotor è pronta a lanciare un secondo marchio di gamma medio alta
Honda lavora a un cambio virtuale per le moto elettriche, con tanto di vibrazioni 'da cambiata'
70mai A410 a 90,99€: la dashcam doppia a 2.5K con GPS che registra anche quando l'auto è parcheggiata
Garmin Instinct 3 Tactical in promo a 384,49€: lo smartwatch rugged con GPS in versione 50mm, senza rivali nel prezzo
ASUS ROG Edition 20: i primi moduli DDR5 a marchio ROG arrivano in kit da 48 GB con profili XMP ed EXPO
Polio, HPV e malaria: Anthropic e Gates Foundation vogliono distribuire l'IA dove non arriva
Stellantis sceglie la via di Wuhan: Peugeot e Jeep elettriche "Made in China" per l’export globale
ASUS ROG Crosshair 2006: tutto quello che devi sapere sulla motherboard che celebra i 20 anni della linea ROG
SpaceX ha intenzione di costruire più siti di lancio per il razzo spaziale Starship, negli USA e all'estero








