Adobe GoLive e LiveMotion

Adobe GoLive e LiveMotion

Adobe ha presentato anche in italia le nuove release di GoLive (6.0) e LiveMotion(2.0); grandi novità in termini di automazione e integrazione tra le applicazioni.

di pubblicato il nel canale Programmi
Adobe
 

LiveMotion 2.0

LiveMotion (ver. 2.0) è il software di Adobe per la creazione di contenuti multimediali per il web, per realizzare cioè animazioni e altri contenuti ad alto contenuto creativo facilmente scaricabili dal web.

Il lavoro fatto da Adobe è stato improntato con un'ottica a 360°, dando il giusto peso alla creatività dei web designer, alle problematiche legate alla trasmissione via web di contenuti audio e video ed alle problematiche legate ai nuovi dispositivi portatili.

Viene garantita la piena compatibilità flash, in pratica Adobe ha adeguato i propri prodotti alle specifiche recentemente rilasciate in merito al formato .SWF (le cui specifiche sono sate rese note non da molto).

I punti di forza della nuova release sono sostanzialmente i seguenti:

  • Supporto ActionScript: questo strumento rende estremamente versatile e intuitivo l'utilizzo di script per la realizzazione di contenuti dinamici.
  • Streaming audio mp3: Livemotion può importare direttamente da un formato mp3, oltre ai già supportati WAV, AIFF ecc.
  • Automazione dei processi attraverso la realizzazzione di script in formato javascript: le parti ricorrenti e ripetitive di un processo possono essere completamente automatizzate e richiamate in qualsiasi momento, garantendo un gran risparmio di tempo. Le procedure per la scrittura degli script sono estremamente semplificate da appositi pannelli.
  • Integrazione ed interazione con tutti i programmi di casa Adobe, ciò consente di modificare gli elementi importati con estrema semplicità senza abbandonare l'ambiente di lavoro di LiveMotion.

Perticolare enfasi è stata data alla possibilità di automatizzare i processi con la realizzazione di opportuni script, operazione che non deve spaventare i meno abituati ad editare codice perchè sono stati sviluppati appositi tools che semplificano notevolmente le operazioni.

Gli screenshot sono stati realizzati utilizzando le versioni beta distribuite nel corso della conferenza stampa.

Stando alle poche informazioni commerciali rilasciate nel corso dell'evento di ieri mattina, i due prodotti dovrebbero essere disponibili in italiano per la fine di Maggio ad un costo allineato ai prezzi delle versioni attuali (ovviamente sia per piattaforme Windows che Mac).

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito adobe.it

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^