Comparativa memorie DDR400 - DDR433

Comparativa memorie DDR400 - DDR433

L'utilizzo di memoria ad elevate prestazioni è un elemento di massima importanza in una configurazione performante. Testati 9 moduli memoria DDR400 e DDR433, alla ricerca del compromesso tra timings di accesso e frequenza di lavoro

di pubblicato il nel canale Memorie
 

Mushkin PC3200

mushkin_modulo_s.jpg (9044 bytes)

Mushkin è un produttore americano molto noto agli appassionati overclockers: i suoi moduli SDRAM High Performances, infatti, hanno rappresentato per molto tempo una scelta pressochè obbligata per quegli utenti che ricercavano elevate prestazioni velocistiche e margini di overcloccabilità a frequenze di lavoro fuori specifica. In prova in queste pagine è stato inserito il modulo PC3200DDR da 256 Mbytes, attualmente la soluzione più performante nel catalogo Mushkin; il modulo riprende come forma quello di altri moduli concorrenti, con una placca dissipante in alluminio di colore viola fissata con due clip. La forma della placca è identica a quella del modulo OCZ, fatta eccezione per il materiale che nel modello OCZ è il rame.

mushkin_sigle.jpg (6448 bytes)

La tabella sottostante riporta i timing di accesso certificati dal produttore:

Modulo

Timings

Mushkin PC3200 2.5-3-3

La memoria Mushkin si è comportata in modo identico al modulo OCZ, fatta eccezione per l'aver superato anche i test a 200 Mhz di clock con timings 6-3-2 cas2.0 e 6-3-2 cas2.5; si tratta di un risultato molto interessante alla luce dei timings dichiarati dal produttore.

Produttore: Mushkin
http://www.mushkin.com

Si ringrazia Zetabyte per aver fornito il sample di memoria utilizzato nei test:
http://www.zetabyte.com

 
^