Apple iMac 24": un sistema dentro al monitor

Apple iMac 24": un sistema dentro al monitor

Uno sguardo al modello di punta della proposta consumer desktop di Apple, il sistema iMac con display da 24 pollici. La versatilità è il punto di forza di questo prodotto, grazie anche alla presenza di un processore Intel Core 2 Duo da 2,16GHz e all'ampia area di lavoro messa a disposizione dai 24 pollici di diagonale del monitor

di pubblicato il nel canale Apple
AppleInteliMac
 

Design

iMac è giunto in redazione in una voluminosa confezione di colore bianco, recante sui lati l'immagine del prodotto e provvista di una maniglia per il trasporto.

Appena aperta la confezione, troviamo una scatola contenente gli accessori del sistema: il Mighty Mouse, il piccolo telecomando Apple Remote, il CD di ripristino e i manuali d'uso. Inserita nel supporto di polistirolo per la salvaguardia del monitor, si trova la tastiera Apple Keyboard.

iMac 24" appare come un grosso display LCD, dalla larga cornice e dallo spessore corposo. In realtà in questo spazio ridotto è racchiuso tutto il sistema: scheda logica, processore, memoria, hard disk e via discorrendo. Dal punto di vista prettamente estetico, il nuovo iMac è forse meno accattivante rispetto a quello di due generazioni fa, la celebre "palla" con lo schermo su braccio snodato. Ma sotto l'aspetto tecnico rappresenta il raggiungimento di un notevole traguardo: un sistema veramente completo nell'ingombro di un monitor LCD.

Restando in tema di ingombri, ecco qualche dato più preciso: le dimensioni di iMac 24" sono di 52,3 centimetri di altezza per 57,4 centimetri di larghezza. L'ingombro in profondità è di 20,7 centimetri, considerando anche tutta la base del piedistallo e l'inclinazione dello stesso. Lo spessore del display/sistema è invece di appena 5 centimetri. Il display ha diagonale di 24 pollici con risoluzione nativa di 1920x1200 pixel. Il peso dell'intero sistema, da tenere in considerazione nel caso lo si voglia fissare a parete tramite un supporto VESA, è di 11,2 Kg.

 
^