Apple iMac 24": un sistema dentro al monitor

Apple iMac 24": un sistema dentro al monitor

Uno sguardo al modello di punta della proposta consumer desktop di Apple, il sistema iMac con display da 24 pollici. La versatilità è il punto di forza di questo prodotto, grazie anche alla presenza di un processore Intel Core 2 Duo da 2,16GHz e all'ampia area di lavoro messa a disposizione dai 24 pollici di diagonale del monitor

di pubblicato il nel canale Apple
AppleInteliMac
 

Design - segue

Le porte di espansione I/O sono posizionate in corrispondenza dello spigolo posteriore destro: su iMac si trovano tre porte USB 2.0 (invero un po' troppo ravvicinate tra loro), una porta FireWire 400 e una porta FireWire 800, il connettore RJ45 per le operazioni di networking e il connettore mini-DVI per il collegamento di un display secondario. Immancabili inoltre due connettori minijack per cuffie o altoparlanti e microfono.

Per mantenere la maggiore pulizia stilistica possibile, Apple ha deciso di posizionare posteriormente, nella zona dello spigolo sinistro, il pulsante d'accensione. Per lo stesso motivo è stata preferita una unità ottica di tipo slot-in, montata verticalmente sul lato destro come testimoniato dalla fessura per l'inserimento dei supporti CD e DVD vista nella pagina precedente.

Piuttosto pratica la soluzione che Apple ha scelto per riporre il piccolo telecomando Apple Remote fornito in dotazione. Nel profilo laterale di iMac è incorporato un magnete in grado di trattenere il telecomando sul lato del sistema.

La tastiera Apple Keyboard fornita in dotazione è provvista sul retro di due porte USB rispondenti alle specifiche 1.1. In questo modo il numero complessivo di porte USB disponibili è di 4, considerando che una delle tre presenti sul retro del sistema viene occupata dalla tastiera.

 
^