Windows XP SP3 non va d'accordo con Windows Home Server

L'ultimo Service Pack di Windows XP causa problemi di incompatibilità con Windows Home Server
di Fabio Gozzo pubblicata il 21 Maggio 2008, alle 08:37 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoft
Il lancio del terzo Service Pack per Windows XP non è andato completamente liscio come Microsoft sperava: dapprima sono stati riscontrati alcuni problemi con sistemi su cui era ancora installato Internet Explorer 6, ed in seguito alcuni utenti hanno riportato di essersi trovati in seria difficoltà dopo aver effettuato l'aggiornamento su particolari configurazioni hardware basate su processori di AMD.
All'elenco dei problemi causati dal Service Pack 3 ora si aggiunge una nuova voce: alcuni utenti hanno riscontrato che in seguito all'installazione dell'ultimo aggiornamento per Windows XP non è più possibile stabilire un connessione tramite Remote Desktop Protocol a sistemi con Windows Home Server, nemmeno dopo aver aggiunto il server nella lista dei siti trusted.
Il problema pare sia legato al fatto che il Service Pack 3 di Windows XP disattiva il servizio Terminal Services ActiveX Control, che viene utilizzato dal sistema per stabilire questo tipo di connessione a Windows Home Server. Per risolvere il problema è necessario riattivare tale servizio: la procedura, pubblicata sul forum di Windows Home Server a questo indirizzo, non è delle più semplici e prevede la modifica di alcune chiavi del registro di sistema.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi tratta di errori compiuti da HP su alcuni modelli di notebook, di cui HU ha riferito pochi giorni or sono: MS e Windows non c'entrano nulla.
Mi meraviglio che nell'articolo non sia stato evidenziato esplicitamente questo particolare limitandosi a linkare i riferimenti ai relativi articoli.
Esatto, quello era stato già riportato.
Ora si parla di problemi con Vista Home Server, non c'entra nè AMD nè HP.
Comunque non è un grosso problema, dato che basta riattivare il servizio manualmente, anche se abbastanza macchinoso da fare
Edit:
La pagina è questa:
http://www.hwupgrade.it/news/portat...-sp3_25351.html
Hai problemi ad effettuare gli aggiornamenti? Anchio avevo tale problema ma ho trovato la soluzione, basta registrare una dll ma al momento non mi ricordo quale....
Edit:
Ho trovato anche il link di microsoft se vuoi qualche dettaglio in più clicca Qui
per il resto nessuno loop con processori misti intel -amd. nessun hp pero' provato, solo acer, thoshiba, fujitsu , dell e no brand
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".