La comunità Open-Source viola più di 200 brevetti Microsoft

Pesanti dichiarazioni del colosso di Redmond, che per ora pare non voler passare ai fatti. Il mondo del pinguino violerebbe ben 235 brevetti di proprietà di Microsoft
di Andrea Bai pubblicata il 15 Maggio 2007, alle 15:41 nel canale ProgrammiMicrosoft
227 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info@ albatera
guarda che non è il caso di lanciare la solita SO-war.....si tratta di una discussione inutile grazie al MBR...il punto semmai è proprio che non si sà se i brevetti siano stati violati!
ci sono tantissimi modi per violarli e tantissimi modi per dimostrare che non è più valido, non è così semplice.
Se invece intendi la paternità morale nè apple nè ibm nè Ms nè la comunità open source hanno inventato le cose basilari, tutti quanti hanno violato la proprietà intellettuale (solo morale perchè ai tempi non si ponevano il problema) di Mr. Douglas C. Engelbart. (http://sloan.stanford.edu/mousesite/1968Demo.html)
no c'è assolutamente la certezza che tu paventi altrimenti sarebbero già in tribunale...per conto mio sarebbero andati in tribunale se non fosse per il parco brevetti di IBM e/o SUN che sia da sole (IBM di sicuro, SUN se la gioca) che sommate ne possiedono uno leggermente piu' ampio
Quote:
I brevetti sono stati violati. E su questo credo che non possa essere messo in dubbio.
Unquote
Al momento attuale non credo che a Microsoft faccia così tanto paura Linux anche perchè credo che Xp (vista non l'ho ancora provato) al momento sia un buon sistema operativo a differenza di quanto si voglia dire di male,è degnamente stabile e intuitivo,cosa che con Linux (ho da poco installato Ubuntu) non trovo,cioè non è così accessibile...per installare una chiavetta wireless usb sto diventando matto!Quindi a meno che uno non voglia sbattersi per quasi ogni cosa credo che Windows sia ancora il sistema easy to use per eccellenza e questo non è poco in un mercato che principalmente non è fatto di smanettatori.Per quanto riguarda il Mac è un prodotto sicuramente molto valido...a parte i prezzi abbastanza alti rispetto alla media ma sicuramente non esente da pecche!
Mi sembra che la maggior parte dei commenti sian scritti per partito preso contro MS. In realtà se fosse successo il contrario e cioè che Microsoft avesse copiato qualcosa da Linux sareste tutti a batter cassa.
Io dico viva Windows,viva Linux,Viva Osx...ognuno coi suoi pro e coi suoi contro,poi le leggi sono leggi e queste sicuramente non le han decise nessuno dei 3.
Se sei sarcastico, bada bene che la cosa vale anche all'incontrario allora...
Forse vi è sfuggito: http://blogs.it/0100206/2007/05/15.html#a6739
-----------
Some users suggested that the same threat of patent litigation that Microsoft is holding over open-source users' heads could be turned on the software giant, which itself has used open-source or freely available technology to develop its own commercial products.
Ricordatevi: "Chi di spada ferisce di spada perisce."
Quelle del gigante di Redmond sono accuse pesanti...Certo che chi accusa deve altrettanto essere sicuro di non violare altri brevetti e soprattutto di non avere <b>mai riutilizzato</b> porzioni di codice di altri prodotti licenziati sotto GPL,LGPL,... perché in questo caso avrebbe molto da perdere e non solo economicamente!
http://www.groklaw.net/article.php?...070513234519615
MS batte cassa e vuole fare lo spaventa passeri, e purtroppo ci riesce visto che Novell e Dell ci sono gia' cascati in pieno.
Il problema e' che non sa piu' dove sbattere la testa, i suoi prodotti escono con ritardo e sono scopiazzature di altri sistemi operativi, linux cresce, macosx ancor di piu'... poveretta, guarda a cosa e' costretta fare pur di non vedere il suo monopolio infranto
Intanto però la gente, oltre a criticarli, pare che li compra lo stesso. Un prodotto che non è innovativo ma che vende lo stesso ha comunque perseguito il suo fine.
Vista ha venduto 40 milioni di licenze, va a gonfie vele, ha battuto ogni record di XP e Linux non è gratis. Non ne hai azzeccata una.
cita la fonte per piacere....
linux è anche gratis oltre che open e free.... cose più importanti..
linux è anche gratis oltre che open e free.... cose più importanti..
A misura di esperto e/o programmatore, non di utonto.
La diffusione Linux fa ridere, solo sui server web riesce a tenere ancora quote consistenti (anche se perde), per il resto raccoglie solo tante briciole da spartirsi con le distro esistenti.
Le classiche affermazioni campate in aria buone solo per scatenare i soliti flame da OS war...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".