Disponibile Microsoft Silverlight 3

Microsoft ha reso disponibile Silverlight 3 e presto rilascerà altri dettagli
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Luglio 2009, alle 15:49 nel canale WebMicrosoft
Microsoft Silverlight 3 è da poco disponibile e, stando alle poche informazioni disponibili, le novità introdotte sono interessanti. Nel corso di un evento organizzato New Orleans Microsoft svelerà ogni dettaglio su Silverlight 3 anche se il tutto è disponibile per il download: qui è disponibile il nuovo player mentre a questo indirizzo può essere scarico l'SDK dedicato agli sviluppatori.
Le novità principali di Silverlight 3 sono l'accelerazione hardware sfruttando le elevate prestazioni delle più recenti GPU, le nuove funzionalità di streaming denominate Smooth Streaming e, ancor più interessante, la possibilità di sfruttare le tecnologie Silverlight 3 anche al di fuori del browser con un approccio assai simile a quello di un'applicazione standalone.
Una breve sintesi di tutte le novità è disponibile a questo indirizzo. In soli due anni Microsoft ha rilasciato tre nuove versioni di Silverlight e il cammino fatto nello sviluppo è notevole; Adobe Flash resta comunque la soluzione più diffusa in termini di Rich Internet Applications ma la concorrenza potrebbe farsi pressante nel medio periodo.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInteressante comunque il supporto per l'accelerazione grafica
non te lo ricorderai nemmeno dopo 5 minuti che hai letto la news
Ma c'è qualcuno che lo utilizza?
togli il pochi perchè è uno solo: la diffusione.
ben a sapersi
di sicuro proverò sul mio di pc, visto che da quando la rai ha aggiornato il portale ad ogni accesso mi si blocca momentaneamente per quasi 10-15 secondi la videata e non mi lascia neppure cambiare scheda facilmente...vedremo...
Microsoft va a tavoletta con Silverlight e (come in tutto l'ambiente business) sta lavorando molto bene.
Ho messo mano a Silverlight giusto ieri e con Flash .... NON c'è PARAGONE !!!
( ovviamente in meglio
Poter contare su .NET fa la differenza!
Visto che Rai.it funziona e anche il sito.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".