Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmente iniziate. Ecco la prima immagine con i protagonisti

Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmente iniziate. Ecco la prima immagine con i protagonisti

Le riprese della quarta stagione di Ted Lasso sono ufficialmente partite a Kansas City: ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo cast, sulle sorprese dietro le quinte e sulle novità della trama che promettono di stravolgere la serie vincitrice di numerosi Emmy

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
Apple
 

A soli dodici mesi dall’annuncio del rinnovo, Apple TV+ ha ufficializzato l’avvio della produzione della quarta stagione di Ted Lasso, la serie comedy che ha ridefinito il racconto sportivo in TV. Il set si è acceso a Kansas City, città natale sia del protagonista che dell’attore Jason Sudeikis, e si trasferirà poi a Londra seguendo le nuove avventure del coach più ottimista (e imprevedibile) della Premier League britannica.

Dietro il primo ciak e la decisione di tornare

La terza stagione di Ted Lasso si era chiusa nel 2023 con l’allenatore americano che decideva di lasciare l’AFC Richmond per rientrare a casa e riavvicinarsi a suo figlio Henry, lasciando tutti col fiato sospeso sul futuro del club e degli altri personaggi storici della serie. Ora il racconto riprende esattamente da lì: con Ted nuovamente a Kansas City, ma destinato a tornare in Inghilterra per guidare una nuova avventura calcistica...tutta al femminile.

Il cuore pulsante della serie è confermato. Accanto a Jason Sudeikis, tornano le colonne portanti del cast:

  • Hannah Waddingham (Rebecca Welton), già vincitrice di Emmy
  • Juno Temple (Keeley Jones)
  • Brett Goldstein (Roy Kent), anche lui premiato agli Emmy
  • Brendan Hunt (Coach Beard)
  • Jeremy Swift (Leslie Higgins)

A loro si affiancano alcuni nuovi arrivi, per dare freschezza e nuovi spunti alla narrazione:

  • Tanya Reynolds (Sex Education)
  • Jude Mack (Back in Action)
  • Faye Marsay (Adolescence)
  • Rex Hayes
  • Aisling Sharkey (Jurassic World: Il Dominio)
  • Abbie Hern (My Lady Jane)
  • Grant Feely, che interpreterà Henry, il figlio di Ted, raccogliendo l’eredità del giovane attore Gus Turner delle stagioni precedenti

La nuova sfida: una squadra di calcio femminile

Pochi dettagli sono trapelati sulla trama, ma la sinossi ufficiale svela una svolta intrigante: Ted rientrerà a Richmond, ma questa volta non per allenare la storica squadra maschile bensì una formazione femminile di seconda divisione inglese. Si prospetta la più grande sfida della carriera del coach statunitense, destinato a confrontarsi con nuovi equilibri, aspettative e regole ancora inesplorate. Ted e le sue atlete saranno chiamati a cogliere occasioni inaspettate e a superare limiti che neanche avrebbero immaginato.

Dietro le quinte spicca l’arrivo di Jack Burditt, autore e showrunner premiato con l’Emmy (già al timone di Modern Family e 30 Rock), che avrà il ruolo di executive producer grazie a un nuovo accordo siglato con Apple TV+. Al suo fianco, una squadra di alto profilo:

  • Jason Sudeikis sarà ancora protagonista e produttore esecutivo
  • Brendan Hunt, Joe Kelly, Jane Becker, Jamie Lee e Bill Wrubel si confermano in veste di produttori
  • Brett Goldstein, oltre ad interpretare Roy Kent, firmerà la sceneggiatura e rivestirà anche il ruolo di executive producer insieme a Leanne Bowen
  • Il team di sceneggiatori si rafforza con Sara Walker e Phoebe Walsh (co-produttrici), Sasha Garron e Julia Lindon per la scrittura, mentre Dylan Marron sarà story editor
  • Bill Lawrence garantirà qualità ed esperienza come executive producer tramite la sua Doozer Productions, supportato da Jeff Ingold e Liza Katzer

 

Le riprese si dividono tra l’America di Ted/Jason e la Londra dell’AFC Richmond. Kansas City rappresenta la partenza emozionale e narrativa, ma la capitale britannica resterà ancora il vero cuore calcistico e sociale della serie, con la promessa di nuovi volti, dinamiche e storie da scoprire stagione dopo stagione.

Fin dalla prima stagione nel 2020, Ted Lasso si è imposto come fenomeno culturale vincendo 13 Emmy su 61 nomination, diventando simbolo di positività e cambiamento non solo nello sport ma anche nella vita di spettatori e personaggi. La quarta stagione, con la nuova squadra femminile e una regia rinnovata, promette di spostare ancora più in alto l’asticella della serie, mescolando ironia, emozioni forti e tematiche sempre più attuali. Prepariamoci dunque a credere ancora una volta nell’impossibile, tra nuovi inizi, vecchie glorie e la voglia di cambiare il mondo con un sorriso. Stay tuned: la rivoluzione Lasso è appena ripartita!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Silent Bob22 Luglio 2025, 12:24 #1
Cmq Juno Temple mi è piaciuta tantissimo nell'ultima stagione di Fargo, personaggio quasi totalmente opposto a quello visto in Ted Lasso.

La base c'è già, basterebbe riproporre con qualche cambiamento ciò che abbiamo visto nelle scorse stagioni e verrebbe fuori qualcosa di piacevole anche stavolta.
giuvahhh22 Luglio 2025, 23:38 #2
non vedo lóra

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^