|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Il libro più bello che avete letto
Non intendo il libro più bello per tutti, o in assoluto, ma quello che vi ha comunicato le emozioni più forti, che ancora ricordate dopo averlo letto tanto tempo fa, o che avete letto e riletto fino a consumarlo.
Per quanto mi riguarda, anche se sembra una banalità, ripenso ancora con piacere ai pochi giorni passati a leggere "I pilastri della terra" di Ken Follet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sempre di Ken Follet : "Il terzo Gemello" e "Una fortuna pericolosa" : quest'ultimo è geniale!
Notte.. davvero questa volta!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Difficile rispondere a domande del tipo "autore preferito" "libro più bello" "canzone più bella"
Posso solo dirti che il mio scrittore preferito in assoluto è Kurt Vonnegut e, di conseguenza, amo tutto ciò che ha scritto e non mi stancherei mai di leggerlo e rileggerlo buone letture ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
I pilastri della terra mi è piaciuto di brutto... uno dei migliori libri che ho mai letto...
il terzo gemello mi è sembrato una cagata pazzesca..... una storia troppo poco verosimile, la classica "americanata" i libro + bello direi "drago Rosso" (gira anche col titolo "i delitti delle nove lune") di Thomas Harris (fa mooooooolto + paura di Il silenzio degli innocenti). il 2° "Papillon" unlibro sui depoortati nella Gujiana francese (hanno anche fatto il film con Steve McQueen) byez
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Va beh, visto che avete detto tutti anche un secondo libro.. allora diciamo 1, 2, 3..
![]() 1) I Pilastri della terra - Ken Follet 2) Il signore degli anelli - JRR Tolkien 3) Andromeda - Michael Crichton ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di Crichton ho letto Sia Jurassic Park che "Congo"
molto più carino "congo" anche se Crichton fa una fantasicenza con pretese di verosimiglianza (IMHO) senza avere in effetti una cura sufficiente del lato "tecnico" (troppo poco particolareggiato intendo)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se lo trovi leggiti Andromeda, che è il suo primo romanzo di successo, del 1969, mi pare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
me lo cerco ![]() cmq qualsiasi formazione abbia se mettesse più particolari, avrebbe lo stesso effetto che fa ER, per dire (sempre una creatura sua se non sbaglio) in cui effettivamente si vede una cosa tecnica che sembra credibile (sembra). in jurassick park e in Congo no nha messo la stessa attenzione di ER, secondo me. se l'avesse fatto, avrebbe auto un apprezzamento molto superiore (già così ha venduto una marea di copie)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
I miserabili di V Hugo
Il rosso e il Nero di Stendhal Le Confessioni di Sant'Agostino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
acid house di welsh
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
libro
inevitabilmente rispondo "le braci" di sandor marai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
1 - Novecento, di Baricco
2 - Persuasori Occulti, di Vance Packard 3 - Confessioni di un pubblicitario, di Ogivly 4 - 1984, di George Orwell
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Why I Am Not A Christian - Bertrand Russell
Hollywood - Charles Bukowski 1984 - George Orwell
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sciao max! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() Sciao bbèllo! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Il pugno di Dio - F. Forsyth
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien
Il vecchio e il mare - E. Emingway La saga di Dragonlance - Weis & Hickman La fattoria degli animali - G. Orwell i primi che mi vengono in mente ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Novecento - A. Baricco
Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien Il nome della Rosa - U. Eco Io non ho paura - N. Ammaniti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
Io sono sempre stato un detrattore di Cricton (ho letto un paio di libri senza troppo entusiasmo)...ma devo dire che l'ultimo....di cui non ricordo il nome è interessante...nonostante qualche "americanata" di troppo ha degli spunti davvero notevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Aggiungo anche NoLogo di Naomi Klein
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.