|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[Thread Ufficiale] Legend of Grimrock
In pre-order da oggi e verrà rilasciato l'11 aprile Un classico RPG che richiama gli storici dungeon crawling come Dungeon Master, Eye of the Beholder e Ultima Underworld. (da cui si ispira) Trailer: http://youtu.be/xmSJ1iFx5zA Dal forum ufficiale: Quote:
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5/ Ultima modifica di Murdock79 : 19-10-2013 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Sembra interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Tra parentesi il loro sito si appoggia all'Humble Store per la prevendita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
mmm...
interessante...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Credo proprio di no! Almeno non a breve!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Ma perchè dice:
"The game brings back the oldschool challenge with highly tactical real-time combat and grid-based movement" Non è esclusivamente turn based? Non capisco perchè real-time... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi non so come venga gestito il party, se stan tutti in una griglia e tu devi usare le abilità di ognuno, o se li puoi spostare, ma dai video mi sa che sia la prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Oppure ti sposti in tempo reale ma esclusivamente seguendo gli squares? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
E' esattamente come dungeon master. combattimenti real-time e movimento su caselle.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho scritto... movimento su caselle, combattimento in tempo reale, come ha scritto anche Darkless. Cioè... se non spingi il tasto, il nemico non sta ad aspettarti, mettiamola così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Dai video non si capisce molto bene, e non avendo mai giocato niente di questo genere fatico ad afferrare.
Comunque sembra un bel giochino, non mi convince solo il combattimento in real time... esistono giochi del genere ma completamente turn based? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Devi seguire dei binari mentre cammini tutto qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ti sembra a turni perchè di norma in quei giochi vedevi gli avversari muoversi a "scatti" da una cella all'altra e senza alcun tipo d'animazione di movimento, e tutte le loro azioni erano cadenzate in maniera regolare (sia i movimenti che qualunque tipo d'azione/attacco). In realtà se tu stai fermo ed attendi, quelli non si fanno pregare e ti fanno fuori ![]() Alla stessa maniera, ogni azione che effettui richiede un certo lasso di tempo (cooldown) per poterla rieffettuare o per effettuarne un'altra. Ad esempio, puoi fare un attacco con un'arma una volta ogni tot secondi, e lo stesso dicasi per il lancio d'incantesimi. Clikkare in continuo sull'icona dell'arma per effettuare il prima possibile l'attacco era un must ![]() ![]() L'unica cosa che potevi fare senza attese era muoversi per la mappa... dove in confronto ai nemici sembravi flash-gordon ![]() Tra l'altro in questo modo potevi evitare anche gli incantesimi... tipo, se uno ti lancia una "Palla di fuoco" la vedi viaggiare verso di te quadretto dopo quadretto (sempre a "scatti", mai con un'animazione continua) ed avevi il tempo di spostarti in un'altra zona per evitarla... sempre che si potesse (in genere quei giochi avevano pochissime aree "aperte", la maggior parte delle volte erano corridoi stretti e ramificati).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie a tutti per le spiegazioni e per la pazienza dimostrata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi state facendo venir voglia di preordinarlo...
L'ultimo gioco simile che ho giocato era lo stupendo quanto sconosciuto Orcs and Elves di ID software su Nintendo DS (solo che li il combattimento era a turni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
per chi volesse capire rapidamente come funziona il sistema movimento su caselle/combattimento a turni senza sbattersi gran che puo' scaricare e provare dungeon master java, non deve manco installarsi, basta decomprimerlo: http://dmjava.free.fr/
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Fatto preorder ieri su gog. Il primo in assoluto che non mi piace farli.
Ho ceduto alla magia runica! Ho giocato non da molto a Dungeon Master, capolavoro, spero non sfiguri. Darkless, come mai consigli DMjava e non quello di Gilbert che mi pare meglio? Tanto non si deve installà manco questo. http://www.ragingmole.com/RTC/ (lo linko se qualcuno avesse scazzi con Java) PS: volendo c'era già un thread per Grimrock, ma almeno vedo che qua un po' di frequenza c'è.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-03-2012 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Azz ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato..
Cmq ricordo che se si prenota dal loro sito oltre alla versione steam si ha anche l'installer drm free. Per il movimento è si in tempo reale, se si vuol giocare qualcosa di simile a turni allora dobbiamo scomodare qualche vecchia gloria del megadrive come Shining in the darkness ![]() Ah per chi non lo sapesse dietro al progetto ci sono 4 programmatori che arrivano da Remedy e Futuremark |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.