Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2009, 18:03   #1
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Samsung YP-R0

Ciao,
ieri girando per negozi ho visto questo nuovo lettore MP3/MP4 Samsung.
Purtroppo era spento e non ho potuto provarlo.

Mi ha comunque favorevolmente colpito la presenza di tasti meccanici e l'assenza di qualsiasi controllo touch e il supporto di uSD ( fino a 16 Gb secondo il manuale ).

Sul sito Samsung non è ancora presente ( anche se si possono scaricare sia il manuale che il FW aggiornato dall'area download ).

Legge molti formati audio ( MP3, WMA, AAC, OGG, FLAC ... ) e ha la radio FM con RDS.

Sulla carta sembra un buon prodotto. Qualcuno l'ha già preso / provato ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:13   #2
laccorsi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1
Ciao,
ho comprato il lettore yp-r0 giusto 2 giorni fa. Ho comprato per 99€ quello da 8 Giga con slot di espansione.
Vado un po' a braccio, indicando le cose che mi hanno impressionato di piu'.
L'impressione iniziale è molto buona, suono ottimo, compatibilità con i maggiori formati multimediali e un ottimo schermo da 2,6''.
Una nota positiva è la possibilità di scegliere il protocollo di connessione usb tra MTP e MSC, che consente la compatibilità anche con pc vecchi o linux.
La qualità sonora è ottima.
Ho rilevato pero' alcune pecche.
In primis ho trovato stupefacente il fatto che l'apparecchio non venga riconosciuto dal software che viene fornito col dispositivo (emodio) . Emodio non ne vuole sapere di interfacciarsi con l'apparecchio e, visitando il sito, l'yp-r0 non compare tra gli apparati supportati. In un segmento aggressivo come quello dei lettori multimediali mi sembra una gravissima "distrazione".
Un'altra cosa che è necessaro rilevare è che i file piazzati sulla microsd non vengono indicizzati nel db, quindi le canzoni sulla SD non sarano visualizzate nella lista principale della musica.
Per il momento mi fermo qui, se hai bisogno di altri dettagli, chiedi pure.
laccorsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:47   #3
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da laccorsi Guarda i messaggi
Ciao,
In primis ho trovato stupefacente il fatto che l'apparecchio non venga riconosciuto dal software che viene fornito col dispositivo (emodio) .
In effetti è strano.
Comunque penso che non sia una tragedia, se il lettore viene visto come una chiavetta USB dal PC e non è dipendente da un SW proprietario.

Quote:
Un'altra cosa che è necessaro rilevare è che i file piazzati sulla microsd non vengono indicizzati nel db, quindi le canzoni sulla SD non sarano visualizzate nella lista principale della musica.
Si avevo letto di questo particolare. Però forse la cosa ha un vantaggio: non ci mette un secolo ad aggiornare il DB quando cambi la schedina, come accade per esempio al Sansa Clip+

Quote:
Per il momento mi fermo qui, se hai bisogno di altri dettagli, chiedi pure.
Le cuffie come sono ?
Decenti o vanno sostituite in tempo 0 come spesso accade con altri lettori ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:53   #4
Spidy
Senior Member
 
L'Avatar di Spidy
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 432
Ho preso ieri questo lettore a 99 euro 8GB!!!

Le cuffie sono molto valide, ho fatto il confronto con delle akg k26p ed hanno veramente poco da invidiare in fatto di suono

per il discorso della uSD nn t sò dire dato che la prenderò più in là, penso che userò la memoria del lettore principalmente per la musica e sulla skeda metterò i video dato che i file sulla skedina vengono organizzati "a parte"....

ho riscontrato qualche problema solo con i video, nelle specifiche c'è scritto che è compatibile con la maggior parte dei formati, in realtà và alla stragrande solo con gli AVI e gli mp4, ho provato a mettere alcuni mov wmv ma niente, al momento di aprirli dice tipo di file non supportato, mentre gli mpeg/mpg nn li riconosce proprio....ke strano...

il software EMODIO nn lho proprio installato, l'ho impostato subito subito MSC (se nn erro) e lo riconosce come una normale pendrive, ah in realtà 2 una è il lettore e l'altra è la skedina! (anke se nn c'è)
__________________
ALI: Enermax Liberty 500W | CASE: Enermax Phoenix Black Monster Fan + Enermax Everest Fan 12cm | MB: Asus P5K | CPU: Intel E6750 + AC Freezer 7 Pro Rev. 2 | VGA: Zotac 8800GT AMP! rev.2 | RAM: 4x1GB DDR2 Geil Ultra 800MHz CAS4 | HD: 2xSeagate Barracuda 500GB sata2 32MB | MONITOR: LG IPS234V
Spidy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:43   #5
kalash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 73
Io ho comprato da circa un mese il Q2 e quando ho visto che è uscito questo ho rosicato

In ogni caso stavo osservando alcune cose tra le caratteristiche. E volevo chiedere una cosa a laccorsi che l'ha comprato:

@laccorsi: Tu hai detto che non indicizza i file nella microSD nel DB, ma quindi i file nella SD per ascoltarli bisogna andare nella sezione file manager (quella per sfogliare le cartelle per intenderci)?

Se cosi fosse non ci sarebbe problema per me.
L'unica cosa che non mi piace è che la batteria dura di meno di quella del Q2 (sul sito quella del Q2 la danno per 50 ore, quella dell'R0 la danno per 30).

Rinunciare ai tasti a sfioramento un po' mi scoccierebbe ma sarebbe una rinuncia trascurabile calcolando che ha anche lo schermo un po' più grande di quello del Q2.

L'unica vera pecca è la batteria meno capiente. Ma forse hanno dovuto ottimizzare lo spazio per inserire lo slot microSD.
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:57   #6
Spike88
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
SALVE VORREI ACQUISTARE IL YP-R0.
però ho qualche dubbio:

1) il caricabatterie è usb oppure il classico che si mette nella spinetta di casa?
2) qualcuno haverificato l' effettiva durata della batteria?
3) le micro sd supportate sono maximo di 8-16Gb?
4) la resa cromatica del video è buona?
5) esce a corredo un software per modificare i formati video e renderli così compatibile con il lettore?
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:25   #7
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
I tasti sono meccanici?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 01:37   #8
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
I tasti sono meccanici?
Si !!!!
Niente tasti a sfioramento. Finalmente !!!!
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:09   #9
Spike88
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
qualcuno mi sa rispondere please?
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:36   #10
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
SALVE VORREI ACQUISTARE IL YP-R0.
però ho qualche dubbio:

1) il caricabatterie è usb oppure il classico che si mette nella spinetta di casa?
2) qualcuno haverificato l' effettiva durata della batteria?
3) le micro sd supportate sono maximo di 8-16Gb?
4) la resa cromatica del video è buona?
5) esce a corredo un software per modificare i formati video e renderli così compatibile con il lettore?
Non ce l'ho ma l'ho già radiografato in negozio e ho fatto qualche ricerca su internet

Da quanto mi risulta la batteria si carica tramite cavo USB ( il connettore dovrebbe essere un mini-USB standard anche se mi pare un po' piccolino ).

Di serie c'è solo il cavo. Se vuoi caricarlo da rete ti serve un alimentatore con uscita USB o un HUB usb alimentato.

Funziona anche se alimentato tramite USB ( alcuni vecchi modelli non funzionavano se il cavo USB era connesso )

Il manuale parla di uSD fino a 16 Gb
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:46   #11
Spidy
Senior Member
 
L'Avatar di Spidy
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 432
@kalash:

Nel menu principale oltre a image, music video....c'è proprio un sottomenù apparte "microSD"


@Spike88:

1) C'è solo il cavo USB (si ricarica dal PC) oppure con un adattatore (a parte) anke dalla spina di casa
2) no
3) nelle spec si parla d 16 GB
4) IMHO.....stupenda!
5) ...io ho messo i vedo così cm erano gli avi e gli mp4 li legge alla perfezione, per gli altri formati (ke su carta dovrebbe leggere) ha qualche problema di compatibilità!


@Marcolinuz

Si sono meccanici e sono perfetti!
__________________
ALI: Enermax Liberty 500W | CASE: Enermax Phoenix Black Monster Fan + Enermax Everest Fan 12cm | MB: Asus P5K | CPU: Intel E6750 + AC Freezer 7 Pro Rev. 2 | VGA: Zotac 8800GT AMP! rev.2 | RAM: 4x1GB DDR2 Geil Ultra 800MHz CAS4 | HD: 2xSeagate Barracuda 500GB sata2 32MB | MONITOR: LG IPS234V
Spidy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:51   #12
Mountain King
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 49
Mi sono fatto regalare questo lettore MP3 per Natale, ma siccome lo avrò il 24 voglio che mi togliate subito una curiosità XD

Il menù "Micro SD", viene visualizzato come se fosse una libreria?
Cioè, è presente anche qui la divisione in Artisti, Album etc proprio come se fosse un'altra libreria oltre a quella principale, oppure è semplicemente diviso in cartelle?

Grazie mille in anticipo
Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 01:24   #13
Mountain King
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Mountain King Guarda i messaggi
Mi sono fatto regalare questo lettore MP3 per Natale, ma siccome lo avrò il 24 voglio che mi togliate subito una curiosità XD

Il menù "Micro SD", viene visualizzato come se fosse una libreria?
Cioè, è presente anche qui la divisione in Artisti, Album etc proprio come se fosse un'altra libreria oltre a quella principale, oppure è semplicemente diviso in cartelle?

Grazie mille in anticipo
Nessuno mi sa rispondere?
Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:45   #14
tigermask2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 308
Samsung R0, problema con l'ora....

Ciao a tutti, ho notato che ogni qual volta collego l'R0 al pc (non so se quando ricarico o quando trasferisco file), mi "sbrocca" l'ora. Nel senso che l'orario sballa. Succede anche a voi?
Saluti.
Andrea.
tigermask2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 21:08   #15
Spidy
Senior Member
 
L'Avatar di Spidy
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 432
ti rispondo anke qui
nn mi pare ke l'orario sballi, l'ho collegato molte volte per caricarlo e per trasferire file (come memoria esterna) e l'orario (ad ora) è giusto...

per il menù della microSD nn ti sò dire dato che per adesso mi bastano gli 8 GB
__________________
ALI: Enermax Liberty 500W | CASE: Enermax Phoenix Black Monster Fan + Enermax Everest Fan 12cm | MB: Asus P5K | CPU: Intel E6750 + AC Freezer 7 Pro Rev. 2 | VGA: Zotac 8800GT AMP! rev.2 | RAM: 4x1GB DDR2 Geil Ultra 800MHz CAS4 | HD: 2xSeagate Barracuda 500GB sata2 32MB | MONITOR: LG IPS234V
Spidy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 14:30   #16
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussione inserita in rilievo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:49   #17
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da tigermask2003 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho notato che ogni qual volta collego l'R0 al pc (non so se quando ricarico o quando trasferisco file), mi "sbrocca" l'ora. Nel senso che l'orario sballa. Succede anche a voi?
Saluti.
Andrea.
nemmeno a me capita. può capitare che dopo il trasferimento dei file dal pc e l'aggiornamento della libreria si perdano le preimpostazioni della radio...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:54   #18
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Ciao, nel ipermercato vicino casa ho visto microsd con adattatore da 4gb kingstone a 9,90 euro, da 8gb a 17,90...che ne pensate?
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:53   #19
CloNeAuS
Senior Member
 
L'Avatar di CloNeAuS
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 562
Ciao a tutti
A breve avrò anch'io questo lettore mp3 della samsung, color nero...

Domandona: visto che il lettore ha risoluzione 320x240, che programma utilizzate per convertire i vostri video in questa risoluzione in modo da farli andare perfetti? e che formato usate?

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Ciao, nel ipermercato vicino casa ho visto microsd con adattatore da 4gb kingstone a 9,90 euro, da 8gb a 17,90...che ne pensate?
qualche mese fa ho preso una microsd della sandisk 8gb a 18.90 senza adattatore di classe 2...te lo riporto solo per tua info, non so darti un giudizio :P a naso direi ok...classe?
__________________
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 00:52   #20
CloNeAuS
Senior Member
 
L'Avatar di CloNeAuS
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 562
ragazzi, mi è arrivato oggi

premetto che non ho avuto esperienze con altri lettori mp3 (nè con walkman :P vengo dalla luna), ma devo dire che questo piccino è veramente un gioiello!!

è velocissimo a cambiare da una foto all'altra, cosi come per la musica e la radio ovviamente!

una cosa...il mio R0 ha il firmware 1.07, mentre sul sito è presente la versione 1.10 (link)

All'interno dello zip c'è solo un file R0.ROM ... dove sta il changelog? e come si installa? (premesso che non ho ancora trovato un vero difetto!)
__________________
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v