|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
[Thread Ufficiale] Samsung SyncMaster 2253BW
![]() ![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sto pensando di prendere questo monitor tra oggi e domani (online).
Prima ero più deciso sul 2232BW ma preferisco questo esteticamente, spero che non ci siano troppi problemi di pannelli etc ![]() Appena lo avrò vi dirò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A me è arrivato ieri a mezzogiorno, pagato 250€ nuovo spedizioni incluse, monta un pannello CDA, quindi non Samsung e si vede da Dio, e te lo dice uno che aveva il Samsung 940BF. Per me la gente si fa troppe seghe mentali co sti pannelli... e pensate a godervelo sto monitor!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
riporto qui le considerazioni ke avevo scritto nell'altra discussione:
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Il problema è che non riesco a trovare uno shop che accetti carte di credito Diners ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Qual è nel menù "segreto" la riga da controllare per vedere di che tipo è il pannello?
vasths |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Impostare dall'OSD:
nel Panel Info è riportato la versione, un codice alfanumerico del tipo: M-ME22W0BAA-1002 dovete guardare la parte finale del codice, potete regolarvi secondo questa legenda: xAx-xxxx : Samsung (corea). xLx-xxxx : AU Optronics (messico). xDx-xxxx : CMO (cina). xIx-xxxx : CPT (cina). Anche se ancora non ho provato, il discorso dovrebbe esere lo stesso per questo monitor... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Il mio pannello ha codice tipo xDx-xxxx, quindi CMO (Cina).
vashts |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
vashts |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si anche il mio dovrebbe essere un CMO in quanto riporta CDA. L'ho detto anche prima, è praticamente perfetto. Comunque devo far notare che è vero che tende un pochino al blu, ma con le dovute regolazioni si risolve tutto. Io l'ho regolato col Merighi DVD test, quindi l'ho regolato alla perfezione. Comunque anche io l'ho preso da internet, quindi ha subito anche il mio gli sballottolamenti del corriere, ma è arrivato perfetto senza nessun pixel o subpixel bruciato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
sto valutando l'acquisto di questo o il 226bw, cosa mi consigliate?
ma questo è lucido o opaco? inoltre ho letto poco sopra di gente che smanetta per far si che i colori siano buoni, cioè mi devo spaventare? non vorrei smanettare troppo thanks edit ho visto anche il t220 non so quale prendere Ultima modifica di The_max_80 : 30-06-2008 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
io + ke smanettare tanto per far i colori "buoni" ho smanettato tanto per far coincidere i colori sui 2 schermi diversi....
tra 3 scarterei il 226bw tra il 2253 e il t220 cambia che il t220 è hd con un contrasto dinamico + alto (anche se lo statico è = ), poi cambia il prezzo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
Per il contrasto, diffiderei dei valori dei contrasti "dinamici", e mi affiderei semplicemente a quelli normali; in questo caso, entrambi sembrano avere un contrasto di 1000:1. Lo schermo non è lucido (e meno male.. almeno per me), mentre la cornice in plastica sì, è lucida (tanto per dire..), e nella confezione c'è pure il panno per pulire la cornice dello schermo, LOL! ![]() vashts |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Me ne sono accorto che ti chiami Vash The Stampede ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se puoi rispondermi, ma tu tra il t220 e il 2253bw che prendesti, io non riesco a capire la qualità del 2253 che non ci sono recensioni in giro,ed ho paura che sia un po "lento" come il 2232bw ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente non saprei cosa consigliarti, questo è il mio primo monitor LCD e quindi non ho molta esperienza in questo campo. Sicuramente quello che ho non mi dispiace affatto. vashts |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Facendo una ricerca velocissima, ho anche notateo che il nuovo T220 costa un po' di più (+80/90€) rispetto al 2253BW, mentre il T220HD un'esagerazione (+200€) per un monitor che FullHD in definitiva non è.
Non so, viste le differenze minime, forse rimarrei sul 2253BW.. vashts |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.