|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mini itx in scatola Ikea
Prima di tutto i ringraziamenti, l'idea (e il link al negozio ebay
![]() 290 dollari spedizione incluse (più iva di merda... vabbè) MB: Intel D201GLY2 Mini-ITX Motherboard w/ Celeron 1.2 GHz HD: 120giga toshiba 2.5" PSU: 90W PicoPSU-90 DC-DC (con adattore) RAM: Kingston KVR533D2N4/1G FAN: Noctua s12-800 (che avevo in casa, cmq ventola migliore per una simile applicazione non si trova) CASE: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/46686200 Ikea Emu (quella più piccola, volendo in quella più grande c'è molto più spazio ci si può metter dentro tutto quel che si vuole) Le foto dei lavori le ho sull'altra macchina che è a casa dai miei, qua quelle fatte adesso durante e dopo l'installazione del SO (ubuntu 7.10, piccola nota, i driver di ubuntu sono incompatibili e danno artefatti bisogna scaricare quelli dal sito intel e sostituirli ai default) Installazione del SO, attaccato masterizzatore dal pc principale evitando di smontar tutto ![]() ![]() Risultato finale su scrivania ESTREMAMENTE disordinata: ![]() Dentro: il disco è stato fissato in questo modo, a incastro piedino-tubo di gomma-vite (cioè piedino e capocchia della vite sono infilati nel tubo di gomma, rubato a dei tasselli), avvitati questi, dal lato della vite, all'hd e poi avvitati sul fondo. ![]() ![]() Lato e sotto: il pulsante è messo in modo che sia necessaria una leggera pressione (o l'aiuto di una matita se avete i ditoni) per essere premuto, il pc sarà sempre acceso abbiamo preferito così per evitare di premerlo involontariamente. Si vede quindi il foro della mb, le due viti che tengono il pulsante (riciclato) e sotto il foro per l'entrata del jack dell'alimentatore. Sul fondo il vitame vario che regge il tutto. ![]() ![]() le temperatura cpu stava a 36 gradi, cmq poi la spremo meglio e vedo. saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
Quote:
![]() Vedo che hai fatto un ottimo lavoro, molto preciso. Forse questo weekend inizierò anche io i miei lavori sul case "serio", o almeno spero. Complimenti ancora --- djlooka
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Complimenti!
Certo che ci sta tutto al pelo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
veramente bello, peccato solo per le tasse altrimenti lo avrei fatto uguale al tuo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Veramente carino, bravo!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Roba da pazzi, che lavoro perfetto! Ma come ha tagliato il tutto?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Ciao
io invece farò il piccolo falegname ![]() ![]() - - - 800x308 - 30kb - - - Quello argentato è il Mac Mini, mentre quello sullo sfondo nero è l'alimentatore del mini disc sony che dovrò spostare altrove. Devo ancora cercare di capire come mettere il tutto ![]()
ByeBye EricMix Ultima modifica di EricMix : 07-03-2008 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infilar tutto dentro un case alla mac mini non è un problema, basta trovare una scatola adatta, io diciamo sono andato sul tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dopo tutti sti mini computer andrò a coltivare bonsai
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vedo che mettere il pc in un box stà andando di moda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Intel ha creato due mini itx dal prezzo molto accessibile...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Aggiungerei.. anche che consumano poca corrente... visto il periodo direi non è male
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ottimo lavoro davvero, complimentoni!!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
che voi sappiate esistono switch per mouse tastiera usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ho preso al MW qualche settimana fa questo http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=281761
cioè quello in versione USB + supporto audio.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Pare tu ci abbia installato Ubuntu.
Io ero intenzionato a Debian 4. Come sta andando? Ho sentito di problemi di grafica, confermi? Ha riconosciuto tutto l'hardware? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
i problemi di grafica sono causati dai driver sis di ubuntu che non supportano l'integrata della mb e compaiono artefatti. Basta entrare in modalità sicura e poi una volta installato, sempre dalla modalità sicura (che nn si chiama così ma vabbè il concetto è quello) ti scarichi i driver dal sito intel e li sostituisci a quelli di default (se li scompatti sul desktop sudo cp /home/nomeutente/Scrivania(desktop se la installi in inglese)/sis_drv.la /usr/lib/xorg/modules/drivers), riavvii e bona.
Per il resto vabbè ci ho messo su solo opera amsn e amule quindi gran problemi difficile averne ![]() mo devo capire quale sia il miglior client torrent, piuttosto quali sono le temperature consigliate? mi arriva anche a 45 gradi in alcune situazioni, anche se in genere sta sui 38 (con la noctua a 600 RPM, per avere silenziosità assoluta. In realtà di notte se c'è silenzio si sente, poco è, l'hd se sta andando. Valuterò se metterci del fonoassorbente) Ultima modifica di Hador : 13-03-2008 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.