Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 20:16   #1
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
[GUIDA]Sincronizzazione con windows vista

Visto (o vista?) il continuo proliferare di thread riguardanti la sincronizzazione dei nostri device con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, raccogliamo problemi e soluzioni in un unico thread per rendere più semplice la consultazione futura, evitando il disperdersi (e il continuo ripetersi) delle informazioni.

AGGIORNAMENTI:

La sincronizzazione via cavo dei nostri device con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft non desta alcun tipo di problema. Alcuni di noi lamentavano difficoltà di connessione via Bluetooth; ecco come è possibile risolverli:

Basta far partire il programma, selezionare impostazioni di connessione e poi scegli la com al posto del bt.

Ringraziamo specialmente bravogt100 e cavalloplus per averci aiutato nella risoluzione di questo problema.

Ecco il thread originale:

Prendendo come riferimento questo thread e quest'altro, riporto i passi più salienti.

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_cappe Guarda i messaggi
non riesco a connettere il mio a 636 con il mobile device center di vista tramite bluetooth, via cavo tutto ok, ma via bluetooth non se ne parla proprio...con il vecchio active sync in impostazioni di connessione potevo scegliere le porte com (che venivano precedentemente aperte sul pc in seguito all'abbinamento delle 2 periferiche) ma nel mobile device center non c'è questa opzione, nessuno ha provato?
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Tutto come prima mica tanto,nel nuovo mobile device center,nelle impostazioni bluetooth non c'è la possibilità di scegliere l'esatta la porta com di lavoro su cui lavora l'hardware bluetooth e questo era possibile farlo tranquillamente con actyve sync.
Mi piacerebbe sapere a questo punto come fai a sincronizzare il PDA tramite bluetooth perchè sarestio l'unico visto che una marea di gente sul web lamenta questa lacuna nel nuovo WMDC.
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
vista home premium e treo 750 v và al primo colpo, dà un errore in vista lo stack com bt ma l'ho ignorato connesso in 30 sec fatto il pairing da vista lanciato acvs dal treo connetti via bt.......connesso.....sfoglio il device sincronizzo installo
Cercherò di tenere questa pagina il più aggiornata possibile, segnalate eventuali messaggi da riportare...

Qualcuno ha provato a sincronizzare un device wm 2003?

Ultima modifica di aledevasto : 04-07-2007 alle 18:40.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:59   #2
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Iscritto dal: Jun 2006
Non ci ho ancora capito niente.
Ma esiste una soluzione o no?
Toshiba Satellite A100-926:Core2 Duo T7200;Momentus 320GB 7200.3 16MCache G_FORCE;4GB Corsair;ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (128bit);802.11n Intel4965agn; PC:Tt Tsunami dream;Tagan TG480-U01;Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless;Athlon X2 6000+(3GHz) Windsor F3 89W;AC Freezer 64 Pro;4Gb Corsair XMS2;ATI GeCube HD2600Pro(512Mb DDR2 128bit 600MHz);
bravogt100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 00:15   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Faccio il mio punto della situazione:
Ho vista home premium originale (con tutti gli aggiornamenti) e un treo 750v (wm5).

Ho scaricato l'ultima versione del "centro gestione dispositivi windows mobile" anche se microsoft dichiara che attaccando un decice windows mobile gli aggiornamenti automatici dovrebbero proporre l'installazione del programma ma a mè non ha proposto niente quindi lo ho installato a manoni.

Attaccato il device rimescola un bel pò per caricare i driver per il palmare, fatto ciò parte la procedura guidata x la creazione di una nuova relazione e per le impostazioni di sincronizzazione ( contatti posta ecc.ecc.).

Fatto questo ho fatto il pairing tra pc e palmare via bluetooth lanciato dal pc, nel palmare la prima volta mi vede il servizio activesync del pc e metto la spunta (ATTENZIONE non sò se è presente in tutti i wm5 oppure è una funzione aggiuntiva della rom del palm, sappiatemi dire!!).

Fatto ciò apro activesync nel palmare e sincronizzo via bt senza interessarmi di porte varie fà tutto in automatico e ho pieno controllo del palmare, sfoglio sia la memoria interna che esterna (le vede separate) installo programmi e sincronizzo i dati.

Mi dà un errore sullo stack bluetooth e vista chiede di proseguire x cercare una soluzione o chiudere il programma, non o fatto niente, e il palmare si sincronizza.

Posso provare appena recupero dalla macchina il mio asus a636 come si comporta visto che non è una rom personalizzata dalla Palm ma è un wm5 "liscio" e vi faccio sapere.

Problemi fino ad ora problemi non ne ho avuti il test definitivo sarà con l'asus.

Vi tengo aggionati.
Old 31-03-2007, 09:12   #4
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
Vi tengo aggionati.
Grazie dell'aiuto!
Old 31-03-2007, 11:34   #5
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Allora, l'asus a636 non ne vuole mezza di connettersi via bluetooth, penso che la gestione del bt sul asus sia diversa e + vecchia di quella del treo infatti quest'ultimo ha una versione di wm5 + nuova e customizzata dalla palm.
Ho notato che il palm viene gestito nativamte come bluetooth, cioè non si crea le com nei dispositivi bt, e infatti nelle opzioni di connessione del centro gestione mi dà come opzioni solo usb e bluetooth e non le com come faceva il vecchio activesync.

Evidentemente l'asus e altri palmari usano uno stack bt vecchio non compatibile con vista, infatti l'asus non riconosce il servizio activesync di vista che il treo riconosce benissimo.

Quindi quando trovo un altro pò di tempo (di solito uso i palmari via cavo perchè faccio prima che via bt) provo a cercare una soluzione.
Comunque è sempre il solito problema dello stack del bt dei palmari fatto alla cavolo perchè evidentemente palm si è adoperata per farne uno funzionante (e non era ancora uscito vista, infatti palm nel cd di installazione forniva un plug-in che tra le opzioni di connessione appariva oltre alle com e usb anche il bt proprio come fà vista adesso).

Quindi che dire, aspettarsi che i produttori aggiornino le rom dei nostri palmari? ci credo poco o avventurarsi a installare uno stack diverso?

Beh il mio treo 750 funziona via bt e sono contento anche se non lo uso quasi mai via bt, per l'asus non me ne importa perchè lo uso come navigatore e se devo fare degli aggiornamenti dei poi o delle mappe le faccio via cavo.

Chi ha voglia di cimentarsi nella risoluzione del problema è ben accetto e se ci riesce la condivida con gli altri.
Old 01-04-2007, 12:33   #6
sgsgsfgsgsfgsg

Windows mobile 5 e HX2790(ppc HP) non funziona un bel niente!!
Il problema non è un nuovo aggiornamento rom per il o i palmari ma il nuovo centro di sincronizzazione che è penoso!
Partiamo da presupposto che con ActiveSync era possibile sincronizzare via bluetooth utilizzando qualsiasi palmare perchè?
Semplice,nelle impostazioni di configurazione e conessione bluetooth di ActiveSync era possibile scegliere l'esatta porta com di lavoro fatto questo il PPC si connetteva a razzo e sempre,senza utilizzare alcun filo.
Quello che manca al nuovo centro di connessione,infatti è possibile scegliere solo tra bluetooth o usb ma non puoi configurare nulla quindi mi domando come possa poi funzionare e su tutti i palmari...

certo su qualche palmare funziona perchè evidentemente il programma riesce a rivelarne la porta com automaticamente,ma qualche altro con un diverso stack bluetooth invece non ne vuole sapere.
Ma io ora mi domando e dico,va bene il centro di connesione,nuovo bello ma perchè non rendere compatibile l'ultima versione di ActiveSync(4.5) con il nuovo windows vista?
Così uno sceglie il programma che più gli aggrada per sincronizzare i dati tra PC e PPC no?
Ma perchè devono sempre complicarsi la vita alla microsoft?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:02   #7
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Questione interessante...

Dunque il funzionamento dipende soprattutto dal tipo di palmare che si utilizza...
Può essere forse dovuto allo stack BT del singolo device, dunque?
In wm5 non è possibile gestire direttamente le porte com?
Su wm 2003 esiste una remota possibilità di gestirle via software (anche se a dire il vero non ho mai provato a modificare le com del mio ipaq).

News sulla compatibilità con wm2003?

EDIT: Per qualche giorno teniamo questo thread in rilievo...

Grazie dell'aiuto di tutti!

Ultima modifica di aledevasto : 01-04-2007 alle 13:08.
Old 01-04-2007, 15:10   #8
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Quote:
Windows mobile 5 e HX2790(ppc HP) non funziona un bel niente!!
Il problema non è un nuovo aggiornamento rom per il o i palmari ma il nuovo centro di sincronizzazione che è penoso!
Partiamo da presupposto che con ActiveSync era possibile sincronizzare via bluetooth utilizzando qualsiasi palmare perchè?
Semplice,nelle impostazioni di configurazione e conessione bluetooth di ActiveSync era possibile scegliere l'esatta porta com di lavoro fatto questo il PPC si connetteva a razzo e sempre,senza utilizzare alcun filo.
Quello che manca al nuovo centro di connessione,infatti è possibile scegliere solo tra bluetooth o usb ma non puoi configurare nulla quindi mi domando come possa poi funzionare e su tutti i palmari...

certo su qualche palmare funziona perchè evidentemente il programma riesce a rivelarne la porta com automaticamente,ma qualche altro con un diverso stack bluetooth invece non ne vuole sapere.
Ma io ora mi domando e dico,va bene il centro di connesione,nuovo bello ma perchè non rendere compatibile l'ultima versione di ActiveSync(4.5) con il nuovo windows vista?
Così uno sceglie il programma che più gli aggrada per sincronizzare i dati tra PC e PPC no?
Ma perchè devono sempre complicarsi la vita alla microsoft?

Quoto in pieno.
E' il WMC che non da a nostra disposizione le porte da configurare per il bluetooth, cosa che invece faceva activesync.
Chissà perchè????
Toshiba Satellite A100-926:Core2 Duo T7200;Momentus 320GB 7200.3 16MCache G_FORCE;4GB Corsair;ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (128bit);802.11n Intel4965agn; PC:Tt Tsunami dream;Tagan TG480-U01;Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless;Athlon X2 6000+(3GHz) Windsor F3 89W;AC Freezer 64 Pro;4Gb Corsair XMS2;ATI GeCube HD2600Pro(512Mb DDR2 128bit 600MHz);
Old 01-04-2007, 20:46   #9
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Comunque quando usavo xp sincronizzavo i palmari via bt perchè avevo installato un plug-in della palm che aggiungeva la voce bluetooth in activesync e lo trovavo molto comodo perchè funzionava tutto al primo colpo senza guardare le com varie (quanto ho sofferto x far funzionare i palmari via bt prima de plug-in).
Il bello che funzionava, con il plug in della palm, anche l'asus a636 senza problemi.
Ho provato a installare il plug-in su vista ma dà errore richiede l'sp2 di xp, e non parte neanche mettendo la compatibilità con l'sp2.
Credo che il cgdwm cerchi di funzionare come il plug-in della palm ma che non sia compatibile con stack bt + vecchi infatti il treo funziona benissimo sotto vista.
Speriamo in un aggiornamento della microsoft.
Old 01-04-2007, 21:53   #10
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

in giro ho trovato questo:
one of the problem that I get after migrating to Vista is getting Activesync to work using bluetooth. For some reason, Windows Mobile Device Center (WMDC) that's installed separately from Vista, doesn't allow bluetooth synchronisation to work especially if either your desktop or mobile device is running on widcomm bluetooth stack. Selecting 'Bluetooth' in the WMDC's connection setting doesn't work, at least for me. This is because while my mobile device detects my desktop via bluetooth, it cannot determine there's an activesync service (i.e. WMDC) running in the background in the desktop. In the good old days of Activesync, all I need to tell activesync to 'listen' to a bluetooth com port. There's no such ability in WMDC.

This registry hack, to be applied to your desktop pc/laptop, enables WMDC to bind to a bluetooth virtual com port (as you set this com port as the incoming port). Go to \HKLM\Software\Microsoft\Windows CE Services, modify the value name "SerialPort" from "Bluetooth or Infrared" to "COM4", where COM4 is the virtual com port associated to your bluetooth incoming com port. The number varies from desktop to desktop, so choose the right com port for your specific use
Old 01-04-2007, 21:57   #11
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

scusate ma ho postato 2 volte....

Ultima modifica di erikka69 : 01-04-2007 alle 22:16.
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 10:37   #12
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

E' la microsoft che dovrebbe risolvere il problema con il WMC.
Old 02-04-2007, 22:26   #13
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Questione interessante...

In wm5 non è possibile gestire direttamente le porte com?
Su wm 2003 esiste una remota possibilità di gestirle via software (anche se a dire il vero non ho mai provato a modificare le com del mio ipaq).

Grazie dell'aiuto di tutti!
Attenzione,prima di fare confusione..
Non sono le porte com del palmare che devono essere configurate ma il programma di sincronizzazione che deve essere configurato con il numero esatto di porta com che utilizza nativamente il PPC.
Del resto appare chiaro anche nelle spiegazioni di windows mobile dove c'è chiaramente scritto i passaggi che bisogna fare per fare in modo che il dispositivo si sincronizzi tramite bluetooth...

Questo conferma che è un problema del nuovo centro di sincronizzazione WMDC che consente si di scegliere quale tipo di connessione utilizzare se USB oppure bluetooth ma non consente,selezionando "sincronizza tramite bluetooth" di scegliere l'esatta com di lavoro su cui si appoggia il PPC.
E per fugare ogni dubbio su eventuali problemi hardware ho provato ha inviare e ricevere un file tra il dispositivo mobile e il PC con win vista e viceversa senza alcun tipo di problema.

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 02-04-2007 alle 22:37.
Old 02-04-2007, 23:33   #14
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Infatti la mia domanda era rivolta direttamente a wm 5
Se vista non concede la gestione delle com BT, non si riesce a provare varie com da palmare? Magari il nuovo OS di casa microsoft ne ha una predisposta riuscendo così ad interfacciarsi...

Forse mi ero spiegato male
Old 03-04-2007, 06:44   #15
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Non sono le porte com del palmare che devono essere configurate ma il programma di sincronizzazione che deve essere configurato con il numero esatto di porta com che utilizza nativamente il PPC.
Del resto appare chiaro anche nelle spiegazioni di windows mobile dove c'è chiaramente scritto i passaggi che bisogna fare per fare in modo che il dispositivo si sincronizzi tramite bluetooth...

Questo conferma che è un problema del nuovo centro di sincronizzazione WMDC che consente si di scegliere quale tipo di connessione utilizzare se USB oppure bluetooth ma non consente,selezionando "sincronizza tramite bluetooth" di scegliere l'esatta com di lavoro su cui si appoggia il PPC.
E per fugare ogni dubbio su eventuali problemi hardware ho provato ha inviare e ricevere un file tra il dispositivo mobile e il PC con win vista e viceversa senza alcun tipo di problema.
hai provato usando la procedura guidata di cercare i servizi disponibili che mette a disposizione il pc? (dovrebbe esserci tra le varie voci della schermata che hai fatto vedere prima di lanciare la connessione guidata bt.
A mè rileva solo un servizio, che non è activesync dal a636.
Invece il treo 750 quando faccio la procedura guidata (che è diversa) mi trova subito il servizio activesync attivo sul pc, quindi funziona ed eccome che funziona, quindi M$ ha cambiato qualcosa e basterebbe forse una patch per i palmari non compatibili. Non credo che cambieranno la gestione di vista.
Old 05-04-2007, 08:00   #16
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
non si riesce a provare varie com da palmare? Magari il nuovo OS di casa microsoft ne ha una predisposta riuscendo così ad interfacciarsi...

Forse mi ero spiegato male
No,le porte hardware del palmare in ingresso e in uscita non possono essere modificate.
Nel'hp 2790 la com in entrata é la 5 e quella in uscita é la 8.
Ora o il nuovo centro di sincronizzazione le riconosce in maniera automatica oppure deve esserci l'opzione che consente di configurare manualmente la com in uscita.
Non vedo altra soluzione...
Altrimenti non può funzionare
Old 05-04-2007, 19:31   #17
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

secondo mè sbagliate, il problema è nel palmare, mi spiegate perchè il treo funziona, perchè sarà compatibile con vista perchè a differenza dell'asus non si crea nè la porta in uscita nè quella in ingresso nella gestione bluetooth, ma quando fà la scansone rileva il servizio activesync del pc e si connette.
L'asus ha la 5.0 ecc ecc il palm la 5.2 dìo Os.........
Old 11-04-2007, 18:11   #18
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:

mi dici che versione hai del bluetooth:

nel mio palmare cè

Bluetoot per windows ce
bt-ppc versione 1.7.1 build 1413

ne sono uscite delle nuove

comunque sono broadcom non sono native windows.....nel palm non si capisce
Old 19-04-2007, 21:44   #19
fabrizio_cappe
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma possibile che alla ms con il gran numero di utenti che si lamentano di questa mancanza non si decidano a sfornare una patch per il device center o addirittura a cestinarlo e farci ritornare al nostro caro e buon activesync??????

nessuno ha provato a installare active sync con vista? che succede?
fabrizio_cappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 23:27   #20
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Non lo installa, dice che non è supportato da Vista.
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian