Clash of Clans diventa una serie Netflix! il celebre gioco in arrivo sul grande schermo

Netflix e Supercell annunciano la serie animata ufficiale di Clash of Clans e Clash Royale: un progetto inedito che promette umorismo, azione e battaglie epiche, affidato a una squadra creativa di primo piano e in arrivo prossimamente.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 22 Maggio 2025, alle 11:54 nel canale WebNetflix
Netflix ha annunciato ufficialmente la produzione di una serie animata ispirata ai popolarissimi giochi mobile Clash of Clans e Clash Royale, sviluppati da Supercell. Il progetto, attualmente in fase di pre-produzione, nasce dalla collaborazione diretta tra il colosso dello streaming e la software house finlandese.
Clash of Clans: la saga Supercell diventa una serie animata su Netflix
La serie, che per ora non ha ancora un titolo definitivo, sarà guidata da Fletcher Moules, già regista dei corti animati ufficiali di Clash of Clans che hanno riscosso un enorme successo su YouTube. Alla sceneggiatura troviamo Ron Weiner, nome di spicco della comicità televisiva statunitense, autore per serie cult come Futurama, 30 Rock e Silicon Valley. L’animazione sarà affidata a ICON Creative Studio, realtà canadese specializzata in CG che ha già lavorato su progetti come Monsters at Work e Star Wars: Young Jedi Adventures.
Il racconto si concentrerà su un barbaro determinato, ma spesso sopraffatto dagli eventi, chiamato a radunare una banda di disadattati per difendere il proprio villaggio e affrontare la politica surreale e comica della guerra. Un approccio narrativo che sfrutterà al massimo l’ironia e il carisma dei personaggi già noti ai fan, come il Barbaro e l’Hog Rider, trasformati negli anni da semplici unità di gioco a vere e proprie icone pop grazie ai corti animati realizzati da Supercell.
“Clash è stato un fenomeno globale per oltre un decennio, pieno di umorismo, azione e personaggi indimenticabili”, ha dichiarato John Derderian, vicepresidente delle serie animate Netflix. “Lavorando con Supercell e una squadra creativa di talento, porteremo tutto il caos e lo spirito di Clash in una nuova dimensione”.
Al momento non sono stati rivelati dettagli su cast e data di uscita, ma l’entusiasmo della community è già alle stelle.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".